e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

venerdì 29 giugno 2012

Contraddizioni Chiancianesi....

Dopo l'articolo del Sole 24h dal titolo "Chianciano Terme chiusa per crisi" dove il presidente delle Terme di Chianciano Sirio Bussolotti afferma "...La società di gestione delle terme sopravvive grazie al Monte dei Paschi, suo principale azionista, che ne ripiana le perdite. «Altrimenti porteremmo i libri in Tribunale»...", lo stesso Sirio Bussolotti si presenta alla trasmissione Uno Mattina anticipando il tema con un comunicato che cita "....“Chianciano Terme chiusa per crisi” come annuncia in maniera denigratoria il “Sole 24 ore”? Tutt’altro, le Terme di Chianciano sono più che aperte e lavorano a pieno regime sia in termini di salute che di benessere, potenziando anche una offerta culturale importante per il territorio, tutto questo insieme ad un tessuto alberghiero e cittadino vivace, in grado di offrire pacchetti benessere per un week end alle Terme sensoriali a partire da ottanta euro...." quindi in piena contraddizione con se stesso, ci capite qualcosa? Quale è la verità? Ma come sono gestite veramente le Terme, esiste un piano finanziario coerente o si aspetta solo il momento per portare i libri in tribunale?

Saluti, 

Valtubo

22 commenti:

Anonimo ha detto...

come sempre i compagni sono capaci di tutto..prima una cosa e' bianca...dopo un po' giurano che e' nera..ma a loro va sempre bene...basta che il padrone li richiami e.. subito tutti a cuccia.....ora......
approfitto della ospitalita' di valtubo x un fuori tema...mi sono perso qualcosa..... oppure della famosa ' fattura' di siena ambiente non si sa piu' nulla.. si configuravano numerosi illeciti ...ma la magistratura locale e gli organi preposti ai controlli hanno fatto finta di niente...tutto va bene madama la marchesa !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo non è tutto fermo sulla fattura. Il comune sta stanziando fondi in bilancio per il possibile rischio di pagamento. Nel frattempo a Montepulciano è sempre in piedi la causa promossa da siena ambiente contro il comune per il pagamento. aspettiamo di sapere...

Anonimo ha detto...

Si benissimo,d'accordo anche il bilancio e' in attivo. Ma si dice che non ci sono soldi per far girare l'autobotte del comune per innaffiare......MA SE C'E' UN AVANZO DI MILIONI DI EURO ????

Anonimo ha detto...

Se è per questo ci sono anche 4 "apini" del comune che sono fermi....
Ora mica per esse cattivi, ma l'ape ce l'ho anch'io come quello del comune e l'assicurazione (Reale Mutua) mi costa 137 euro....)

Mari-o-Monti ha detto...

Credo che nonostante gli avanzi di bilancio, non si possa spendere per via del
PATTO DI STABILITA'
I comuni lo sanno bene, e lo sanno meglio quelli amministrati da un commissario prefettizio.
Forse altri comuni possono farlo perché hanno santi in paradiso o amministratori scafati.
Quindi se c'è qualche candidato con questo curriculum... prego, s'accomodi: è il profilo ricercato.

Uomo Ombra ha detto...

Noto come altre volte in passato che quando si parla di Terme ci sono meno commenti nel blog.....argomento poco interessante per Chianciano o.....troppi posticini, favori e piccoli interessi in gioco?

Mediate gente, meditate...

spazzino bighellone ha detto...

Ho letto che la presidente di Alè Chianciano ha dato le dimissioni. Ma unn'erano quelli che dovevano portà il rinnovamento?
Hanno belle deciso di fa festa?

spazzino bighellone ha detto...

Ah dimenticavo, ma li scarichi un sarà l'ora di riaprilli?
Gnamo, intorno a cassonetti c'è un sudiciumaio che è vergogna...scandalo e unne sta bene!
Che gli ci vole la domanda in carta bollata a fa ripulì sto paese?

Anonimo ha detto...

Terme Antica Querciolaia: aperto nuovo parco piscine per la bagnoterapia
Sono state inaugurate nei giorni scorsi, in occasione del tradizionale appuntamento “Il vino incontra l’acqua”, le nuove vasche all'aperto delle Terme Antica Querciolaia di Rapolano Terme. Il sistema di balneoterapia collettiva, che va ad ampliare il parco piscine della struttura termale, ha previsto un investimento complessivo, finanziato per il 50 per cento dalla Regione Toscana, di 1 milione e 500 mila euro e ha portato all’assunzione di due nuovi professionisti. L’intervento è stato pensato per inserirsi in armonia con il paesaggio, grazie anche all’utilizzo di materiali tipici della zona. La pavimentazione, per esempio, è stata realizzata in travertino bocciardato di colore chiaro e noce e rimanda alle tonalità delle Crete.
”Le nuove esigenze emerse dal pubblico - spiega il presidente di Terme AQ, Silvana Micheli - ci hanno portato a ideare un radicale cambiamento del carattere distributivo degli stabilimenti. Mentre in passato le vasche erano ubicate principalmente in luoghi coperti o semi chiusi, negli ultimi venti anni la tendenza consolidata è stata quella di costruire vasche all’aperto, riservando i luoghi interni ai trattamenti specifici e curativi”. “Con il nuovo parco termale e l’utilizzo stagionale per circa sei mesi - aggiunge il direttore generale di Terme AQ, Alessandro Fabbrini - contiamo di incrementare i nostri risultati economici di oltre 40 mila euro all’anno. Il progetto del nuovo parco ha interessato un’ampia area che si estende dai limiti dell’attuale stabilimento sino alla linea ferroviaria, un consistente ampliamento della balneoterapia collettiva che ci permetterà di diversificare l’utenza in rapporto all’uso stagionale”.
Apprezzamento per il completamento delle nuove piscine all’aperto dello stabilimento di Rapolano Terme, della cui società di gestione l’amministrazione provinciale è socio di maggioranza relativa, arriva anche dal presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini. “L’ampliamento del parco piscine è un nuovo positivo traguardo raggiunto dalla Terme Antica Querciolaia, che hanno scelto di sfidare la crisi investendo nella qualità dell’offerta al pubblico. Dalla nostra partecipata arriva un segnale importante di vitalità, in un settore strategico per il nostro territorio come quello del termalismo. Un progetto di qualità che Regione, Provincia e Comune di Rapolano hanno condiviso e sostenuto sin dall’inizio”.
Per maggiori informazioni www.termeaq.it.

Anonimo ha detto...

LA REALIZZAZIONE DELLE NUOVE PISCINE DI RAPOLANO E’ DURATA SOLTANTO 1 ANNO.. I LAVORI SONO INIZIATI NEL LUGLIO 2011 E SONO TERMINATI NEL GIUGNO 2012 … SI COMPAGGNUCCI DI CHIANCIANO … SIETE DELLE STESSO PARTITO MA I COMPAGNUCCI DI RAPOLANO SONO PIU’ BRAVI DI VOI … OPPURE QUANDO LA SILVANA MICHELI ORA PRESIDENTE DELLE TERME ANTICA QUERCIOLAIA ERA NEL CONSIGLIO DELLE TERME DI CHIANCIANO IMMOBILIARE SPA INSIEME ALLA LICIA COZZI LEPRI
NEGLI ANNI 2004-2008. ENTRAMBE REMAVANO CONTRO, UNA PERCHE’ POI DIVENTATA PRESIDENTE DELL’ANTICA QUERCIOLAIA E L’ALTRA PERCHE’ OLTRE AL CENTRO BENESSERE DELL’ALBERGO COLUMBIA AVEVA IN ANIMO ANCHE LA RICERCA DI ACQUE TERMALI PRIVATE ..
MA CHE NIENTE NIENTE …. MICA CI AVEVANO QUALCHE INTERESSE PERSONALE PRIVATO?

Anonimo ha detto...

QUEST'ALTRA VOLTA DATEGLI ANCORA IL VOTO PECORONI CHIANCIANESI....COMUNISTI A CASA DEGLI ALTRI..........

Andrea Angeli ha detto...

Chianciano Terme, lettera aperta al Sindaco

Caro Sindaco,

la prima impressione che traspare dalla Sua lettera indirizzata al Sole 24 Ore, è, a mio giudizio, quella di un’amministrazione comunale immobile che tenta maldestramente di giustificare anni di malgoverno e prova ad aizzare lo spirito populistico contro i detrattori, nel tentativo di recuperare consenso.
Giustamente l’articolo del Sole 24 Ore è stato recepito da molti come “cattiva pubblicità” per la nostra stazione termale. Però quello che forse non si è compreso o si è fatto finta di non comprendere è che la situazione descritta nel quotidiano economico rispecchia sotto molti aspetti la realtà.
Chianciano Terme ha grandi potenzialità e possibilità di rinascita, le eccellenze che Lei ha elencato nella Sua lettera, ma è altrettanto evidente che la cattiva gestione, fino ad oggi, non le abbia valorizzate.
Ed è proprio da qui che a mio giudizio bisognerebbe ripartire.
Dall’umiltà e dall’onestà intellettuale di ammettere gli sbagli compiuti in questi anni.
Ed invece, neppure in questa circostanza, Lei Sindaco ha fatto il benché minino mea culpa della situazione che si è venuta a creare. A sbagliare sono sempre gli altri vero?
Vero è che “la commercializzazione del prodotto turistico e la riqualificazione delle aziende compete all’imprenditoria locale” mentre “l’amministrazione comunale ha il compito di dare servizi adeguati”; ma mi verrebbe da chiederLe quali servizi in questi anni sono stati garantiti agli ospiti?
Lei parla di cantieri aperti come la riprova che l’amministrazione comunale sta “riqualificando strade e piazze”; peccato che non dica che, per errate programmazioni, i lavori partano all’inizio della stagione turistica e, come nel caso delle piscine termali e del parcheggio di Borgonuovo, si trascinino, ormai da molti anni, senza intravedere una conclusione. Per non parlare dei costi.
Parla giustamente di Chianciano come meta scelta per il turismo sportivo però non dice che gli impianti sportivi necessiterebbero di importanti interventi di ristrutturazione e che l’amministrazione comunale è responsabile dei ritardo con il quale si giungerà (forse) alla definizione di un bando pluriennale di gestione.
E poi l’esempio più eclatante della Sua “modestia” e di quanto questa amministrazione abbia il polso della situazione laddove, a dispetto delle critiche sulla inadeguatezza dell’offerta turistica, si ritiene invece che a Chianciano “vi sia fin troppo da fare”.
Perché Sindaco non lascia giudicare agli ospiti se a Chianciano le attrattive sono all’altezza oppure no? A giudicare dai numeri delle presenze in costante calo non mi pare che Chianciano abbia tutto questo “appeal” con il turista.
E potrei ulteriormente dilungarmi.
No Caro Sindaco, io non sottoscrivo le sue parole se prima non fa autocritica e rassegna le dimissioni, unico vero atto di responsabilità nell’interesse di questa città.


Andrea Angeli
Consigliere Comunale e cittadino di Chianciano Terme

Dal sito http://lavocechiancianese.blogspot.it/2012/07/chianciano-terme-lettera-aperta-al.html

Antonio Falcone ha detto...

Mi sembra ci sia poco da commentare Andrea Angeli ha perfettamente ragione, inoltre ci sarebbe d'aggiungere che mentre chiediamo lo stato di crisi con delibera comunale, provinciale e regionale, diciamo ai giornali che va tutto bene, mettiamo la tassa di soggiorno e portiamo le tariffe, incluso addizionale IRPEF ed IMU al massimo. Forse è l'effetto del caldo!

mazzetti stefano ha detto...

Chianciano ha problemi, ma mica solo quelli, ci sono cose positive, vanno promosse ed enfatizzate con entusiasmo quelle, ma senza nascondere il resto, tanto poi la gente che viene mica è cretina, ha occhi per vedere da se,senza leggere sole e sindaco,e se quando il cliente va via dice poi ad un amico: "Chianciano??si incasinata, ma gente onesta che ha fatto del proprio meglio per farmi stare bene", è mio parere meglio di:" ci sono stato perchè lo descrivevano bene.......ma che delusione,è una presa in giro".
dimettersi??? ma che sei matto Angeli,è proprio ora che proprio perche c'è casino di vario genere che devono annaffiare bene le radici per non essere spoltronati, hanno bisogno di tempo per studiare a tavolino le stronzate da dire ai "sudditi" per convircerli al voto, ed essere attivi in prima persona per la cittadinanza........PER QUESTO PROPONGO CHE SINDACO E VICESINDACO RIMANGANO NELLE INFRASTRUTTURE COMUNALI LA SERA PER DIRIGIRE INSIEME AI 150 POLIZIOTTI MUNICIPALI, L'ENORME MASSA DI CLIENTI NELLE VARIE REALTA ESISTENTI...PIAZZE,LOCALI DA BALLO, PUB, CINEMA, PARCHI APERTI, PISCINE TERMALI, MUSEI, NEGOZI, CONCERTI,........ OOOPPPSSSS, CAVOLO SO LE 6 DI MATTINA E MI SONO SVEGLIATO.......ERA SOLO UN SOGNO??? EPPURE IL SINDACO LO HA SCRITTO" FIN TROPPE COSE DA FARE"..ahhhhh parlava di se e la sua cricca a cui non basta il tempo per studiare le cazzate da dire e fare, e lei in prima persona non avendo tempo a sufficienza ha dato come compito ai proprio alunni il tema: "come coprire gli atti delinquenziali del mio vicesindaco sennò mi casca il castello" .....l'alunno piu meritevole ha avuto il privilegio di scrivere la risposta a sole24h.

Anonimo ha detto...

"Lunedi sera stavo tranquillamente passeggiando per i giardini pubblici di Chianciano quando ho notato che la sala polivalente era aperta e all'interno si stava svolgendo la riunione del Collettivo Fabrica. A noi Chiancianesi ci hanno sempre negato la possibilità di utilizzare questo spazio poichè pericolante. Per loro non è pericolante? Abbiamo una struttura degradata, pericolante non utilizzabile dai cittadini comuni ma utilizzabile per una riunione di ragazzi? Loro sono privilegiati dall'amministrazione confronto a noi? Oppure conviene tenere la sala chiusa e spendere per affittare altri spazi nel momento del bisogno?"

Collettivo della nana ha detto...

Anonimo del 6 luglio ore 00:08, mica mi vorrai dire che non conosci i ragazzi del collettivo fabrica?
Dai su, loro sono bravi ragazzi di "provata fede politica" ai quali tutto è concesso, poi se ha letto la risposta della sindaca al sole 24 ore, li ha menzionati per la bella (se lo dicono loro) festa della musica!
Dai che manca poco, tra qualche giorno inizia la festa delle lacche al bruco.

Anonimo ha detto...

Caro Andrea ancora una volta hai tanta ragione da vendere...e te lo dico io che come falcone so rosso, ma rosso vero mica come quelli la'... e ti voglio fa una domanda che rigiro un po' a tutti voi: ma se la sindaca si dovesse dimette con tutta la giunta che si fa????? IL nuovo "MESSIA" ce l' abbiamo in casa o dobbiamo cercarlo fuori????? vorrei proposte e NOMI DI GENTE CAPACE!!!!!!! perche' il problema vostro purtroppo e' LO STEMMA; IL PADRONE E GLI SPECCHIETTI PER ALLODOLE COME IL GUIDI....!!!!!! se tutti noi rinunciassimo ai soliti vecchi schemi politici e ci spogliassimo di stemmi e bandiere e lavorassimo come il MAZZETTI per il bene e non per la ragion di partito preso...be' allora forse...insomma vorrei persone credibili e non partitiche!!!!!!!!!!! ciao da un amico

Anonimo ha detto...

Aaaaah... mi sembrava strano che ancora il solito co...ione della nana non avesse parlato!!!!!la tua personale crociata contro un gruppo di citti che fanno una festa una volta all' anno ha ormai del Ridicolo...sembra ormai palese che la tua e' una battaglia personale contro qualcuno!!! secondo me uno di loro ti deve ave' trombato la fidanzata!?!?!? un saluto compassionevole a te!!!!

Anonimo ha detto...

Viste le critiche sulla mancanza di attrattive a chianciano pare che la Sindaca voglia impiegare il "tesoretto" della tassa di soggiorno per realizzare un fastoso spettacolo estivo stile amarcord e pare che abbia ingaggiato per questo il "redivivo" Paolo Limiti e la cagnetta Floradora. E' prevista una grande affluenza di giovani !!

Collettivo della nana ha detto...

Ahahahah caro bracalone del 06 luglio ore 11:57, aspettavo un commento in difesa dei bravi citti, l'unici che fanno qualcosa a Chianciano!
Io non faccio nessuna battaglia personale contro quei rabaschiotti, trovo ingiusto che in questo paese di faccia due pesi e due misure....tutto qua.
Per quanto riguarda la tua curiosità voglio farti una confidenza, ho deciso di rimanere da solo e quando ho voglia di fa "quattro salti" vado con le vostre fidanzatine ahahahahah

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA



COMUNICATO STAMPA n. 44 del 6 luglio 2012

Il periodico comunale da oggi on-line
“Chianciano Terme IN-Forma” dal cartaceo passa alla rete
Gabriella Ferranti: «La rete ci aiuta a risparmiare risorse»

Chianciano Terme (6 luglio 2012) – “Chianciano Terme In-Forma" è il periodico del Comune di Chianciano Terme è on-line e con questo numero passa dal cartaceo alla rete. Il primo numero di questo periodico è uscito nel Dicembre 2004 con l’obiettivo di informare la cittadinanza sull'attività dell'Amministrazione comunale di Chianciano Terme ma in questi otto anni di pubblicazione ha dato spazio anche alle numerose iniziative curate dalle tante Associazioni del territorio, alla scuola e alle Terme e, non ultimo anche ad avvenimenti relativi cittadini. L’Amministrazione comunale di Chianciano Terme ora, a partire da questo numero (n. 1 luglio 2012), ha deciso di pubblicarlo esclusivamente nel sito del Comune (www.comune.chianciano-terme.siena.it/). Da questo primo numero solo on-line è possibile scaricabile direttamente dalla rete.
«Questa scelta - afferma il Sindaco Gabriella Ferranti - ha una duplice motivazione: da un lato quella di risparmiare le risorse destinate alla stampa del periodico (3600 copie a numero) per altre finalità e dall’altro quella di renderlo consultabile al pubblico sempre più numeroso della rete. Sul sito il lettore si troverà davanti la prima pagina di tutti i numeri del giornale, basterà cliccare sul numero di proprio interesse e leggerlo comodamente sul proprio computer. Il giornale è in versione pdf, quindi è possibile anche scaricare il file e stamparlo. A tal proposito invito tutti i cittadini, dotati di stampante, a “regalare” il periodico del Comune, o singole pagine e singoli argomenti, ai propri familiari o a chi non ha ancora molta dimestichezza con Internet. D'ora in avanti, più spesso, i cittadini potranno essere informati sull'attività del Comune e sulle notizie cittadine, sulla vita delle associazioni, sui principali fatti avvenuti. E' chiaro che con uscite più ravvicinate riusciremo a dare voce ed informare su tanti argomenti che non potevano trovare finora nella versione cartacea. I singoli numeri potranno contenere anche singoli argomenti. Questo numero 1 on-line è dedicato agli eventi del mese di luglio 2012 e largo spazio è riservato ad “ArcheoFest”, il festival nazionale dell’Archeologia che vede Chianciano Terme capitale nazionale dell’archeologia, grazie al progetto della Fondazione Monte dei Paschi e della Fondazione Musei Senesi. Pubblichiamo a luglio anche uno “Speciale” dedicato al Concorso “Conosciamo le divise” a cui hanno lavorato con tanto impegno i ragazzi ed il corpo docente dell’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” e l’Associazione culturale “Una Divisa per Amico”. Nei prossimi numeri ampio spazio sarà dato all’attività istituzionale. A tutti auguro buona lettura e chiedo di collaborare per rendere il periodico strumento sempre più ricco ed utile di partecipazione».

Anonimo ha detto...

Ieri notte hanno dato fuoco anche a "La Villa" (Passignano), se queste non sono infiltrazioni mafiose nel territorio...