e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

venerdì 17 giugno 2011

Chianciano Terme arrivata la Delibera della Corte dei Conti

(immagine dal web) 

Ecco i file della Delibera della Corte dei Conti rigurdanti la fattura da un milione di euro richiesta al Comune di Chianciano Terme da Sienambiente.

Delibera 1
Delibera 2
Delibera 3
Delibera 4

Saluti,

Valtubo

119 commenti:

COMITATO SPONTANEO COMMERCIANTI E ALBERGATORI ha detto...

COMUNICATO STAMPA – COMITATO SPONTANEO COMMERCIANTI E ALBERGATORI

Abbiamo chiesto al Sindaco Gabriella Ferranti un incontro per esporre direttamente
le ragioni della nostra protesta che prosegue. L' incontro si terra' venerdì
17 mattina e quindi il nostro comitato spontaneo deciderà con quale formula
partecipare al dibattito che si e' aperto sul tema viabilità . Confermiamo il
nostro attuale grave disagio e preoccupazione, guardiamo pero' con fiducia questa
apertura dell'amministrazione che ci auguriamo sia una sostanziale volontà di
scelte condivise e non solo una formalità .

FEDERALBERGHI CHIANCIANO TERME ha detto...

COMUNICATO STAMPA
FEDERALBERGHI CHIANCIANO TERME

La responsabilità che la categoria oggi si assume è pari solo alla gravità della situazione economica delle nostre aziende, con la conseguente esasperazione di una comunità.
La sospensione del pagamento della metà dell’acconto ICI 2011 da parte della ns. categoria, dichiara la presidente Mencarelli , non è una azione di rivolta fiscale, ma una tangibile testimonianza dello stato di collasso economico delle nostre aziende.
La comunità ha bisogno,dalle istituzioni, a tutti i livelli di interventi straordinari ed urgenti.
Tutti gli strumenti disponibili per i distretti in crisi, devono essere attuati a difesa della comunità di Chianciano, la città non può più attendere.
L’individuazione di un piano industriale chiaro, condiviso e realistico è indispensabile ed improcrastinabile.
L’ Associazione Albergatori di Chianciano è fiduciosa che le istituzioni vogliano mettere a sistema tutte le risorse disponibili per sostenere la ns. comunità in crisi.
Richiediamo con forza , conclude Mencarelli, a tutte le istituzioni l’attuazione di un coordinamento tecnico-istituzionale permanente sull’individuazione di un piano strategico - industriale per Chianciano, con il percorso per la sua conseguente realizzazione.

Brikke ha detto...

Penso che sia ora che nasca un comitato spontaneo anche di privati cittadini per coordinare un'azione tesa all'immediata sospensione del PAGAMENTO DELLA TIA.
Visto il servizio offerto e la logica surreale di aumentare i costi a chi paga per compensare chi non paga, per non parlare dell'incapacità gestionale, degli sprechi e del clientelismo che nella bolletta hanno ormai voci specifiche e un peso maggioritario, credo che un'azione del genere sia assolutamente necessaria.
Il comitato lo chiamerei "Mazzetti for President"
Saluti ecologici.

Anonimo ha detto...

Da Centritalia Online:
Chianciano: Corte dei Conti "preoccupata" per fattura da quasi un milione di euro da pagare a Sienambiente

Chianciano (17.06.2011) - La fattura da quasi un milione di euro che il comune di Chianciano dovrebbe pagare a Sienambiente (fattura emessa nel 2008) per i costi legati alla chiusura di una discarica è stata all'attenzione della Corte dei Conti , in particolare alla sezione regionale di controllo per la Toscana presieduta da Vittorio Giuseppone, che ha preso atto con preoccupazione della posizione debitoria dell'amministrazione della cittadina termale ma ha, tuttavia, rinviato ulteriori valutazioni sugli equilibri di bilancio al successivo controllo sul bilancio preventivo 2011 e sul rendiconto 2010. Questa "grana" è piombata ieri sera come un fulmine a ciel sereno all'inizio del consiglio comunale quando la minoranza di centro destra ha saputo della lettera della Corte dei Conti arrivata il 31 maggio scorso. Subito l'opposizione ha preteso, con il capogruppo Ottavio Chiezzi e i consiglieri Pierpaolo Giglioni e Andrea Angeli, che venisse letta innescando così una discussione molto accesa incalzando la maggioranza per avere chiarimenti e annunciando di voler informare di questi fatti sia la Procura della Repubblica sia il Prefetto e quindi "declinando ogni responsabilità" sulla questione debitoria di cui non era a conoscenza. All'opposizione hanno replicato sia il sindaco Gabriella Ferranti ("no a strumentalizzazioni politiche") sia alcuni esponenti di maggioranza come l'assessore Sergio Giani che ha contestato il "metodo alla Leoluca Orlando" adottato dagli esponenti di minoranza come Andrea Marchetti e Andrea Angeli, e come il consigliere comunale di centrosinistra Marco Tistarelli secondo cui non si capisce il perchè del ricorso alla Procura "dato che se dovessero emergere fatti penali sarà la stessa Corte dei Conti a farsene carico". Insomma un rimpallo di accuse e controaccuse alla luce della lettera della Corte dei Conti nella cui delibera si manifesta "notevole preoccupazione per il mantenimento degli equilibri di bilancio tenuto conto dell'elevata esposizione debitoria e delle disponibilità ritenute tali ai fini della copertura della probabile passività che non appaiono oggi sufficienti". In effetti l'amministrazione ha già cominciato a provvedere, come ha informato l'assessore al bilancio Fabrizio Sanchini, all'accantonamento delle risorse necessarie per far fronte alla fattura di Sienambiente quando sarà terminato il contenzioso in atto ( infatti il comune nega di dover pagare l'intera cifra).In questo senso sono stati già vincolati l'intero avanzo di amministrazione libero e pari a oltre 197 mila euro e la maggiore entrata sul bilancio di previsione 2011 pari a più di 77 mila euro (saldo contributo ministeriale per minori introiti Ici su prima casa anno 2008). Inoltre si porrà il vincolo di destinazione su ogni nuova entrata a valere dalla competenza 2011 e si procederà all'alienazione di immobili non strategici. A gettare acqua sul fuoco il primo cittadino ha poi chiamato a relazionare la responsabile dell'ufficio ragioneria, la dottoressa Manuela Mazzetti che "come prima responsabile mi sento tranquilla - ha detto - perchè non è stato commesso alcun reato e quando il contenzioso sarà concluso si decideranno eventualmente le procedure per accertare le responsabilità. Io stessa - ha spiegato - ho sollecitato un incontro con i rappresentanti della Corte dei Conti e con loro ho concordato di accantonare le risorse disponibili fino alla quota massima di 950 mila euro.

Anonimo ha detto...

SEGUE DA CENTRITALIA ONLINE:

Quando il contenzioso sarà terminato si saprà che cifra dovrà essere pagata che potrà comunque essere rateizzata in tre anni". Fatto sta che nella stessa delibera la Corte dei Conti ha anche avvertito che un "appesantimento dei futuri bilanci" può contribuire "a delineare un quadro negativo della situazione finanziaria del comune di Chianciano". Al termine della seduta Angeli del Pdl ha giudicato "clamorosamente insufficienti gli strumenti posti in essere dalla Giunta per far fronte all'eventuale pagamento" e si è appellato "alle persone di buon senso della maggioranza perchè rassegnino le dimissioni per consentire il commissariamento del comune".

Leonardo Mattioli

17 giugno 2011

w le tasse giuste ha detto...

era ora che la Tia aumentasse!!! il20% e' troppo poco, farei un45% e metterei nuove tasse di 3 euro per ogni turista che alloggia negli alberghi di Chianciano, chiaramente al giorno, soldi che servono per pagare nuove auto al comune, ecologiche e trasformare le vecchie con impianti a metano.Il turista sarebbe felice di contribuire alla riduzione dell'inquinamento.

Anonimo ha detto...

questi amministratori non sono più tollerabili,stanno mandando fallito il Comune ed ora non lo dicono solo i politici avversari, maanche la Corte dei Conti. Bisogna mandarli a casa, ecco qquale deve essre il compito dei comitati che stanno nascendo.

Brodo ha detto...

Non ho ben capito dall'articolo di Centritalia che cosa abbia fatto il consigliere Tistarelli. C'era qualcosa che non gli tornava? Non ha appoggiato la maggioranza?

non si dovrebbe dire... ha detto...

L'aumento della Tia serve per pagare il nuovo servizio di controllo ambientale che verra' effettuato da sienambiente dopo che molti rifiuti ingombranti vengono abbandonati vicino al cassonetto. Come sempre e' per colpa di quei furbi che non seguono le regole, adesso gireranno in borghese e documenteranno l'abbandono del rifiuto o ne seguiranno le tracce per scoprirne la provenienza.

Anonimo ha detto...

valerio... ma ti sei accorto stamattina all'incontro commercianti sindaco e 2 assessori
che uno dice una cosa e l'altro lo smentisce nell'intervento successivo...... ma che bella uniformità di vedute......complimenti.

Anonimo ha detto...

SONO SEMPRE STATO UN ELETTORE DEL CENTRODESTRA !
HO APPENA SENTITO L'INTERVENTO DEL SIG.CAMASTRA CIRCA LA PROTESTA DEGLI ALBERGATORI DI CHIANCIANO.
IO MI DOMANDO MA DA QUANDO QUESTO SIGNORE STA IN TOSCANA ?
CONOSCE LA PROBLEMATICHE DI CHIANCIANO ?
A ME PARE DI NO !!!
E QUANDO SENTO CHE GLI ALBERGATORI INVECE DI ANDARE IN VACANZA IN QUALCHE PAESE CALDO AVREBBERO FATTO BENE A RESTARE A LAVORARE ANCHE D'INVERNO, ALLORA MI SONO CASCATE LE BRACCIA !!!
QUESTO SIGNORE CON UNO STRANO ACCENTO TOSCANO, CI VIENE A PARLARE DI PERICOLO DI CAMORRA..
E CHE GLI ALBERGATORI HANNO DATO UN BRUTTO SEGNO DELLA CATEGORIA..
ALLORA DICO DA ELETTORE DA SEMPRE DEL CENTRO DESTRA:
VIVA FALCONE E RIFONDAZIONE COMUNISTA CHE ULTIMAMENTE CI HANNO SEMPRE DIFESO....

Roby 53 ha detto...

Vorrei dire all'amico delle 9.32 che davanti casa sua forse c'è piu posto per l'immondizia che in via delle Volpaie. Comunque ci stà bene per i rincari che hanno intenzione di rifilarci i nostri amici-nemici sulle bollette di Sienambiente, siamo come le pecore, le dimostrazioni, anche forti, si vedono solo in televisione, noi siamo capaci solo di scrivere cazzate sul blog e poi non facciamo nulla. Nessuno scende in strada con cisterne di letame come fecero a suo tempo i produttori di latte. Queste dimostrazioni di protesta dovevano esser gia state fatte: la prima quando chiusero il nostro ospedale, la seconda quando chiusero la discarica, la terza quando gli amministratori decisero per il senso unico, la quarta quando hanno deciso di non toglierlo e di sprecare milioni di euro per manie di grandezza che non servono ad un cazzo, vedi P.zza Italia e dintorni. Organizziamo una forma di protesta seria e non una da quattro soldi come è stato fatto fino ad ora, facciamo vedere a questi palloni gonfiati che i chiancianesi si sanno opporre alle loro decisioni una buona volta. Comunque sono sicuro che anche questa volta la spunteranno loro.

Anonimo ha detto...

Cmq c'è da dire che la maggioranza è salda....mmm cone no!!!
Ieri sera sul bilancio di previsione (ovvero l'atto più importante di una amministrazione) il consigliere Franco Angeli, esponente dell'Italia dei Valori HA VOTATO CONTRO COME L'OPPOSIZIONE!!!!
CHE FIGURA DI M.....PER LA FERRANTI!!!
Voi quanto pensate che possa andare avanti 'sta sgangherata Giunta??

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

ad anonimo 17 giugno 2011 12:42,- ti ringrazio di aver incrementato la collezione di insulti che sto facendo con qualcosa di nuovo, magari poco creativo però c'hai provato-
- ad anonimo 17 -9,32- fosse per me la strada la farei sparire proprio, non mi serve, mi rompe solo le palle con tutti i problemi che mi crea,sto sperando che qualcuno di voi "amici" mi mandi qualche controllo e che sia fatto un qualche tipo di verbale inerente alla questione, poi ti garantisco che tutte le risorse di cui dispongo saranno destinate a sputtanare diverse "poltrone".....intanto mi sto divertendo molto a vedere come stanno prendendo per il culo il comitato che si sta muovendo per tutti, loro operosi e costruttivi e impegnati(da rispettare alla grande)la p.a. a fare un casino dopo l'altro.....la aspetto al varco, poi si ride, da qui in avanti ripago con la stessa moneta che riscuoto, e ha differenza di tanti, non ho paura, non mi preoccupo, e ho le palle per mettere faccia e firma ovunque,
-per l'opposizione- ammiro l'impegno che mettete per far emergere intrallazzi e lazzichetti della p.a., ma se aveste voluto il modo di incrinare la giunta ce la avete da luglio 2010, da quando su sua richiesta presupponendosi intoccabile è stata fatta una denuncia a quel ladro diffamatore danneggiatore abusatore di potere minacciatore del VICESINDACO CLAUDIO ROSSI per gli atti da lui commessi, ci sono testimoni, prove, foto, etc,ed è tutto vero e tutti lo sanno, quindi sarebbe semplice.....ma allora come mai???? niente??.., e ha questo punto essendo passato un anno, palese il fatto che al sindaco sta bene cosi e copre l'accaduto come gli altri componenti di giunta e consiglio, quindi visto che la p.a. e sindaco responsabile finale accettano di essere rappresentati da un elemento cosi si mettono al suo stesso pari.....e poi vi meravigliate dei grossi temi in cui si incasinano.....a questo punto mal voluto non è mai troppo.
-al s. sindaco: quello che dico ,o sono verità e quindi deve far dimettere il suo vice, o sono falsità per cui mi deve denunciare per aver diffamato lei e la sua giunta.......ma veramente non si vergogna ad andare al giro e parlare in pubblico con un "poveraccio" del genere???lui è da perdonare perchè "porino, probabilmente un c'arriva", ma lei che lo tiene come vice????......dai sindaco su, un po di impegno e una denuncia cosi facciamo le ferie insieme in tribunale,io, lei e quel ladro del suo vice, attendo con ansia...
- mi aspetto cari "amici" anonimi ,nuovi insulti per la mia collezione, però impegnatevi cazzo!!!, fino ad ora site stati scarsi di idee.

Anonimo ha detto...

Oh ma l'avete vista la Ferranti con la sua amichetta Duchini a uno mattina? ...parlavano di chianciano come se fosse il paese di bengodi!!
va bene che bisogna farsi pubblicità ma come si suol dire il turista lo freghi una volta ...alla seconda ti va nel c....

Anonimo ha detto...

Io dico e sottoscrivo che:
se il centrodestra o il PDL (non so la Lega)a Chianciano fanno parlare e candidano certa gente quelli del PD possono stare tranquilli che per altri cento anni governeranno al comune...(purtroppo)
Fto:Un ex-elettore da sempre del centrodestra ......

Anonimo ha detto...

AL RESPONSABILE PROVINCIALE DEL PDL:
AI TOPPATO DI BRUTTO !!!
MA TANT'E'...
ORMAI IL CENTRODESTRA CI HA ABITUATI A CERTE FIGURACCE E ME NE DISPIACE VISTO CHE SONO TRENT'ANNI CHE LI VOTO...

Roby 53 ha detto...

Caro Stefano Mazzetti forse hai ragione tu sul fatto che l'amministrazione comunale ci porende per il culo a noi del comitato di via delle Volpaie. Però prima di pronunciarti dovresti ricordarti che con noi sono circa tre mesi che lo fanno, con te invece sono anni. Sappi che per te i problemi continueranno negli anni sia con l' Amm.Comun. che con chi la rappresenta (sig. Vice ), per noi una volta ripristinato la strada finirà tutto. Ciao e un saluto.

bionde pure ha detto...

omo della pietriccia prova a cavalcare una bionda pura, vedrai che la vita ti sorridera' e ti contaminera' di positivita'.

Anonimo ha detto...

Caro Mazzetti indipendentemente dal fatto che puoi o meno avere ragione, ma non ti sembra di offendere eccessivamente il Sig. Claudio Rossi ?
Non pensi che ti si possa ripercuotere addosso come un bumerang?

Sei davvero un caraggioso.

stefano ha detto...

UNICA SALVEZZA LA LISTA CIVICA IL RESTO E' ARIA FRITTA.Stefano

Anonimo ha detto...

per l'ultimo anonimo delle 11.42

a certe persone non si finirebbe mai di offenderle, specialmente quando si trincerano vigliaccamente dietro il partito che fa finta di niente contando sulla paura che ancora incute in queste popolazioni arretrate.
e c'è sempre qualche "coraggioso" tifoso del partito che vorrebbe intimidire quelli che rivelano senza paura le angherie " di stato"
é singolare l'uso del sig., nonché l'uso di termini che non si sanno neanche scrivere (boomerang)
Si capisce subito con chi si ha a che fare.

p.s. non sono il Sig. Mazzetti!

aldo ha detto...

Sei davvero un MALEDUCATO!!! Un'offesa e' regolare, ma come fai te e' insopportabile e incredibilmente da maleducati, denuncia, vai da un'avvocato, segui le vie legali, ma smettila di offendere sul blog in maniera continuata, sei antipatico, monotematico e fortemente maleducato, non ti posso piu' leggere!!! Mi vergogno dei tuoi interventi e mi stupisce chi te li pubblica continuamente.

Anonimo ha detto...

Dal Centritalia; il centrodestra non percepisce la situazione e travisa

Chianciano: Camastra (Pdl), "gli albergatori mettono in atto un ricatto"


Chianciano (17.06.2011) - Dal consigliere provinciale del Pdl Fabrizio Camastra riceviamo e pubblichiamo:

"A volte mi chiedo come si fa a fare politica a Chianciano Terme. Ora l'associazione albergatori minaccia una sorta di sciopero fiscale. Dicono che si rifiutano di pagare la prima rata dell'Ici perchè il Sindaco non ha dato le risposte politiche che essi speravano.

E vogliono incontrare il Presidente della Provincia. Atteso che anche io avrei da ridire sul fatto che questa Amministrazione in due anni dall'insediamento non ha fatto ancora niente di ciò che prometteva in campagna elettorale e che risulta lenta anche nel dare quelle risposte di breve termine, ma ciò non mi fa arrivare a pensare, nemmeno per un attimo, di sostenere l'iniziativa degli albergatori. Anzi ne prendo le distanze. Perchè prima ancora di entrare nel merito dei fatti, c'è da rilevare la questione della forma. Perchè gli albergatori minacciano di mettere in atto un ricatto bello e buono. E la politica, se è sana e pura, non deve mai trovarsi nella condizione di dover accettare ricatti, perchè verrebbe messo a rischio l'interesse collettivo, il bene comune, cioè il fine sostanziale della politica stessa. In gioco c'è il patto sociale che lega la comunità chiancianese. Il messaggio che viene fuori dall'iniziativa che gli albergatori vorrebbero mettere in atto è che a Chianciano c'è una politica debole, che deve piegarsi alle richieste, altrimenti vengono messe in crisi le casse del Comune. Ma il Comune oltre agli albergatori deve pensare a tutta la cittadinanza e deve erogare servizi che sono essenziali. Il ricatto che gli albergatori vorrebbero mettere in atto si riverserebbe direttamente su tutta la comunità. Ecco perchè penso realmente che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio atto di delinquenza da parte di un'associazione di categoria. E poi a me non risulta che quando le cose a Chianciano andavano bene, mai nessun albergatore abbia bussato alle porte del Comune per chiedere di pagare più tasse, perchè avendo un eccedenza di utili rispetto alle previsioni potevano permettersi di fare opera di beneficenza. Un albergatore è un imprenditore e deve ragionare da imprenditore e non da mafioso. Negli ultimi anni sono venuti da fuori parecchi ad investire a Chianciano e se un imprenditore valuta che non ci sono più le condizioni sperate per portare avanti i propri investimenti, prima di arrivare a ricattare il Comune, può sempre scegliere di tornarsene da dove è venuto o cercarsi qualche piazza che faccia al caso suo. La verità è che il tipo di iniziativa messo in atto dagli albergatori dimostra che non è solo la politica che non garantisce una prospettiva a Chianciano, ma nemmeno gli albergatori sono in grado di offrirne una. E non sapendo proprio che fare, tirano fuori il brutto che hanno dentro".

Anonimo ha detto...

per aldo
ho detto che non sono il Sig. Mazzetti, ma uno che si è rotto di questo minculpop stalinista intimidatorio impunito e quel che è peggio nell'indifferenza quasi generale.
ma finirà un giorno ormai non molto lontano! che vigliacchi!

Anonimo ha detto...

Da Siena free.it (01-06):

"Il Corpo dei Vigili Urbani di Chianciano Terme sta continuando i controlli in tutto il territorio comunale per verificare situazioni di degrado nei terreni e nelle aree abitative del centro abitato ed immediatamente circostanti che incidono sul decoro della stazione termale. Sono, inoltre, state inviate numerose lettere di invito ai proprietari di terreni e strutture alberghiere affinché provvedano alla manutenzione e la pulizia di aree private in adiacenza ad aree pubbliche, marciapiedi, parchi e giardini"...
Aggiungo: si ringrazia il Comune di Chianciano per la dignità el il decoro garantiti dallo stesso, vedi: parcheggio Borgo Nuovo e strada di accesso, buche varie e frane lungo la passeggiata pedonale che vengono riparate con tempestività, segnaletica provvisoria fissata con sacchi di sabbia e, spesso pericolosamente sbagliata, etc. etc. etc. etc. etc. etc. etc. etc. etc.
Invito Sindaco e Giunta a dare l'esempio, vi compriamo anche i tosaerba e le pale, altrimenti mandatevi la lettera di invito anche voi.

Aldo ha detto...

Il mio post e' per il Mazzetti e basta. Basta con le offese!

Anonimo ha detto...

DALL'INTERVISTA DEL SIG.CAMASTRA SUL CITTADINO ONLINE SI EVINCONO DUE COSE:
PRIMO:
CHE SE IL PDL O CENTRO-DESTRA PENSA,CON CERTE IDEE E CERTE RAPPRESENTAZIONI DELLE REALTA' CHIANCIANESE (la loro), DI AVERE UNA MINIMA CHANCE PER POTER BATTERE IL CENTRO SINISTRA, DI PIATTI DI PASTASCIUTTA NE DEVE MANGIARE ANCORA PARECCHI...
SECONDO:
A LIVELLO LOCALE NEL CENTRO-DESTRA NON ESISTONO PERSONE CAPACI DI UNA MINIMA CREDIBILITA' DI POTER NON SOLO ACCOGLIERE A ANCHE CAPIRE CERTE ISTANZE SOCIALI!!!!
DOVETE SAPERVI METTERE NELLE TESTE E NEI CUORI DI QUELLI CHE FORSE RAPPRESENTERETE SE NO RESTERETE A CASA !! SEMPRE !!!

Robespierre ha detto...

Camastra, noto lavoratore indigeno che ha investito tutti i suoi risparmi in un'attività a Chianciano con grandi risultati, fa bene a dire quello che dice. Dimostra così a tutti il livello della politica in generale, del suo partito e il suo in particolare.
Ora, non è che gli altri siano meglio, fa di certo sono più furbi e discorsi del genere li fanno, ma non li farebbero mai in pubblico.
Sinceramenente penso che sia l'ora di sbarazzarsi definitivamente di questa politica e magari riuscire a far provare veramente al Sig. Camastra l'ebrezza di dover vivere con il proprio lavoro, magari aprendo una partita iva qui a Chianciano...

Anonimo ha detto...

Dal Corriere di Siena, PD idem Camastra.

“Rivolta fiscale Così gli albergatori a rischio isolamento”.

CHIANCIANO TERME19.06.2011

“Apprendiamo con preoccupazione la scelta sostenuta dall'Associazione Albergatori di Chianciano con la quale si invitano i propri soci ad autoridursi del 50% il pagamento della prima rata ici. Pienamente consapevoli delle difficoltà in cui vertono le attività imprenditoriali della cittadina termale, riteniamo tuttavia che non sia attraverso una posizione, che assume sembianze di rivolta fiscale nei confronti del Comune e che tra l'altro espone le aziende a sanzioni, che si possano risolvere i problemi. Stupisce poi che tale iniziativa sia promossa dall'Associazione verso la quale tutte le istituzioni, a partire dal'amministrazione Comunale hanno posto particolare attenzione. Bene ha fatto l'amministrazione comunale, la Provincia e la Fises a definire e dare credito ad un protocollo per il sostegno della liquidità delle aziende chiancianesi; bene ha fatto l'amministrazione comunale a votare l'odg sullo stato di crisi promosso proprio dall'associazione albergatori e questo anche perché il Governo potrà così dimostrare nei fatti concreti il suo sostegno; bene fanno Regione Toscana, Provincia e Amministrazione ad assicurare risorse straordinarie per il rilancio di Chianciano. Ma quest'ultimo deve essere frutto di una azione corale della città, dove gli imprenditori si devono dimostrare attori propositivi , un’ azione volta ad un coinvolgimento delle istituzioni ma anche dei protagonisti della vita imprenditoriale”. “Siamo certi che gli albergatori sapranno portare alle istituzioni il proprio contributo perché attorno a questo si costruisce il nostro futuro turistico. Il Partito democratico conferma impegno e responsabilità per il bene della città e per il ruolo che democraticamente gli elettori di Chianciano Terme hanno assegnato a questa amministrazione comunale. Iniziative come quella sostenuta dall'Associazione albergatori possono compromettere lo spirito di collaborazione e tutte le azioni fin'ora intraprese con tutti i soggetti istituzionali, economici, politici e sociali, rischiando un conseguente isolamento; auspichiamo pertanto che ci possa essere un ripensamento e siamo certi che alla fine prevarrà il senso di responsabilità”

Pd Chianciano

Anonimo ha detto...

Ripeto lista civica tutti a casa alle prossime elezioni.Tanto peggio di cosi e' MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE.

Anonimo ha detto...

Questi politicanti da strapazzo vanno tolti dai piedi, e subito. Non c'è destra, non c'è sinistra, questi sono solo degli emeriti presuntuosi incapaci che fanno alla grande i loro interessi. Di rappresentare chi li ha eletti neanche se lo sognano, gli sfugge proprio il concetto.
E allora, semplicemente, penso che sia l'ora di licenziare in blocco questi "nostri" dipendenti
Comunque non pagare è una scelta giusta, tocca l'unico tasto a cui sono sensibili. Spera che la cosa si estenda e duri

Pane al pane....... ha detto...

Camastra, probabilmente è stato eccessivo e ha fatto di tutta un'erba un fascio quando invece era opportuno fare dei distinguo. Perchè se è vero che in questo paese ci sono i furbetti che le tasse non le hanno mai pagate godendo in passato e pure oggi di certe “coperture” e che comunque a Chianciano ci sia il reale pericolo di infiltrazioni mafiose (qualche mese fa avevano pure sequestrato degli immobili in mano alla camorra) è altresì evidente che ci sono delle aziende alberghiere sane, ovvero la stragrande maggioranza che si trovano in un momento di grande difficoltà.
Queste aziende non sono mai state sostenute da un amministrazione comunale che negli ultimi dieci-quindici anni ha buttato via molti soldi per non realizzare nulla, si veda Palazzo dei Congressi, Parcheggio Borgonuovo, Progetto di Piazza Italia.
Adesso ci può stare benissimo che gli albergatori si possano anche sentire offesi dalle parole “brusche” di Camastra che non rendono giustizia al 99,9% degli albergatori Chiancianesi ONESTI.
Ma da qui a dire che il centrodestra cittadino non abbia la minima credibilità per accogliere le istanze sociali e guidare questo paese ce ne corre....
Se vi sta bene questa Giunta Comunale tenetevela, se questi signori stanno letteralmente distruggendo questo paese con i loro progetti fallimentari la colpa è anche la vostra che siete solamente un branco di pecore!
Ho visto alla presentazione del progetto di Piazza Italia alle terme la settimana scorsa quanti hanno protestato.... sempre e solo le solite persone coraggiose che non hanno certi peli sulla lingua a dire ciò che pensano. Gli altri??
Tutti zitti, come sempre.... e poi tutti a lamentarsi nei bar!
Ma tirate fuori le p... una buona volta popolo di ignavi buoni solamente a lamentarvi e prendetevela con chi è giusto prendersela!

Anonimo ha detto...

La fame e' brutta .....e sta arrivando ......per favore non fate parlare esponenti politici incapaci di intendere e di volere.......ma quali infiltrazioni mafiose fate morire dal ridere.....qui non si tratta di destra e sinistra dovete andare TUTTI A CASA!prima che vi ci mandi la popolazione........

Anonimo ha detto...

Caro Pana al Pane,stai ridicolmente difendendo il tuo partito, e non Chianciano. Suppongo che anche tu sia uno della "ghenga" o del "concone", identico a quelli che sono su ora. Dannoso, o al meglio inutile come tutti gli altri.

grante ha detto...

per roby 53-guarda che mica volevo dire qualcosa a vostro discapito, ma a discapito dell'amministrazione che mette bastoni tra le ruote anche a chi costruttivamente cerca di risolvere il problema..leggi bene!!.il divertimento che citavo e nei riguardi della pa...poi sono 30 anni che abbiamo problemi con la pa. e so che non finiranno...pace, mi faccio cattivo anch'io,scheletri nell'armadio ce li hanno tutti, si tratta solo di trovarli ed usarli come fanno da sempre con me,tutta la mia solidarieta per il vostro serio operato.rispondi pero, mi scoccia che tu abbia frainteso.
- per anonimi-aldo, etc etc. : le mie non sono offese, sono verità comprovate, offensivo per tutti voi compresi è il fatto che abbiamo tutti un vicesindaco che ha fatto quello che denuncio e nessuno fa niente,sindaco per primo, poi, l'avvocato ce l'ho, la denuncia è fatta, il tribunale spero stia lavorando, ma questo è per l'aspetto penale, deontologicamente e moralmente è inammissibile che chi si comporta in quel modo possa ricoprire una carica di amministratore(lo dice tutto il pd fin dai vertici nazionali sulla maggioranza di governo,ma poi a casa sua lo permette...comodo, allora il pd dice cazzate????..) che è la stessa carica che utilizza poi come ritorsione per commettere e fare quello che vuole impunemente, ha me ha rubato, danneggiato, minacciato, etctec, se pensate che sia giusto datemi gli indirizzi di casa vostra e vengo personalmente a fare le stesse cose che lui ha fatto a me, minaccio la vostra famiglia, minaccio la vostra azienda,vi danneggio piante ,vi diffamo,vi parcheggio la macchina nell'ingresso privato, e poi voi però ci stareste zitti come chiedete a me????,IO PENSO DI NO, quindi invece di lamentarvi di me che non vi rappresento e non vi amministro, buttate fuori quel ladro-diffamatore-danneggiatore-minacciatore di claudio rossi e chi lo copre,sonà verità non offese, e se ti riferisci al "porino etctec" non sono io che ho stabilito questa cosa, certo è una provocazione perche so che non è cosi, ma dal momento che in italia l'impunibilità quando si commette un reato è concessa solo a chi non è in grado di intendere e volere,2 sono le cose, o questa,o deve essere punito, in ogni caso non puo rappresentare una cittadinanza .
se pensate che invece sia lecito tutto,ripeto mandatemi i vostri indirizzi e faccio io a voi quello che è stato fatto a me..............
ps. come vedi io ci metto la faccia nei miei post, ce ne sono un infinità veramente offensivi ma essendo anonimi nessuno li può criticare incluso i vostri che criticate me,o anche se ne viene poi discusso non ricade a merito o demerito di nessuno, chiedete a me di stare zitto e non avete le palle nemmeno di farvi riconoscere, comodo!!!!!ma ANONIMO , e valtubo non dovrebbe postarmi solo perchè dico verità scomode alla maggioranza politica di Chianciano???, ma vergognatevi, o volete istituire una dittatura per reprimere i dissensi???

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

ps. ho inserito il codice di verifica invece del nome:
il post "grante ha detto..." è mio- Agriturismo-ristorante " LA PIETRICCIA"di Mazzetti Stefano&C.
contatto:- mazzetti STEFANO
cellulare:- 3478919001
fax:- 0578320314
ind. :- via Madonna della Rosa 121, Chianciano Terme Si 53042
p.i. :- 01201430525
web:- www.lapietriccia.com
mail:- info@lapietriccia.com

Pane al pane....... ha detto...

Anonimo delle 11.38 io non sono membro di nessuna "ghenga" ho fatto semplicemente delle osservazioni perchè mi sembra che in questo paese quando c'è da metterci la faccia...sono tutti latitanti. Non siete manco in grado di discutere serenamente al vostro interno un problema fondamentale come quello dello sfruttamento delle acque, ma fatemi il piacere!
E se dite che a Chianciano non esiste il rischio dell'infiltrazione mafiosa siete o degli irresponsabili o siete in malafede e comunque DEGLI DI QUESTI AMMINISTRATORI STALINISTI!!

Polmone Destro ha detto...

Prima il centrodestra con Camastra, poi il PD di Chianciano con un comunicato, condannano il comportamento degli albergatori che hanno pagato solo in parte l’acconto ici di giugno.
Il problema è che i due partiti di riferimento sono più preoccupati del “ricatto economico” che tocca il portafoglio e la possibilità di mantenere in ordine i bilanci di chi governa (o chi vorrebbe farlo), che di capire la grave situazione di crisi ed esasperazione delle aziende che ha portato tanta compattezza nella categoria da riuscire a portare a termine un’azione cosi difficile da gestire, stessa grave situazione che ha portato in contemporanea la protesta dei commercianti per l’abolizione del senso unico “sperimentale” in viale della libertà.
Finchè la politica, invece di pensare a difendere prima i “propri interessi e possibilità di governare”, non comincia a dialogare e cercare di affrontare e tentare di risolvere i problemi dell’economia chiancianese, non abbiamo alcuna possibilità di sperare in un inversione positiva.

Anonimo ha detto...

Polmone Destro ma che ca....te stai dicendo??
Dove sarebbe la compattezza negli albergatori??
Ma se molti stanno uscendo dall'associazione per protesta....
Il problema è che gli albergatori riflettono perfettamente lo stato di confusione che regna in paese: tutti contro tutti!!

ricercate e saprete ha detto...

E troppo
facile dire: “Sarebbe meglio che lo facessero i nostri politici!” Credo che comunque dovremmo
chiarire a noi stessi il ruolo della politica. Secondo la mia esperienza i politici
sono paragonabili ai manager. I politici e i manager, per principio, non sono innovativi
– perché? Perché se sono sempre immersi fino al collo nelle attività quotidiane e sono
continuamente sotto stress, non possono certo essere innovativi. A questo proposito
gli inglesi hanno un bel gioco di parole: qual è la differenza tra un manager e unimprenditore? La risposta per il manager è la seguente: “to do the things right” e per
l’imprenditore “to do the right things”. Avrete notato la grossa differenza.Mazzetti ricordati che il blog lo leggono pure i cittarelli e ti invito a dare il buon esempio moderando le tue ripetute offese, cosi' invito Valtubo a censurare post contenenti offese gravi e continuative.

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

per post 20 giugno 2011 12:55
-forse non capisci o fai finta di non capire per convenienza, in italiano dire ladro a uno che ruba non è un offesa, è dire una verità, come le altre cose da me dette, per i cittarelli che tu citi è preuccupante che vengano commesse tali cose senza conseguenze,e che vengano prese poi decisioni per i loro interessi da chi commette tali cose, o vuoi che ai tuoi figli venga insegnato che "rubare,danneggiare,diffamare,intimidire," siano azioni giuste che possono tranquillamente commettere senza conseguenze????
quelle che tu chiami offese, che sono invece verità, sono tutte scritte e descritte nei vocabolari di italiano e utilizzate nel linguaggio comune che i cittarelli studiano e usano, quindi aboliamo i vocabolari???, sono usate nei telegiornali nazionali che facciamo abbuiamo le televisioni, aboliamo internet??? aboliamo i giornali??? MI PUZZA DI DITTATURA CHE NE PENSI???.
tu ti preoccupi che tuo figlio legga queste parole nel blog, io mi preoccupo che tali azioni vengano fatte e non punite, rifletti e pensa a chi dei due tra me e te tutela di piu tuo figlio o cittarello che preferisci, ma con obbiettività, non con il basco rosso in testa, altrimenti ti dimostri solo un ipocrita.
-poi certo che sono ripetitivo, non smetterò fino a quando senza ipocrisia e convenienze politiche venga chiaramente stabilito se tali comportamenti sono leciti,e ammissibili per un amministratore, se pensi di si ti ripeto, dammi l'indirizzo e ti faccio lo stesso,-rispondimi per favore sui contenuti mi farebbe piacere capire come la pensi, indipendentemente che non ti piace come scrivo.

Gruppo PDL Chianciano per la Libertà ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Il gruppo consiliare “PDL Chianciano per la Libertà” ritiene
ingenerosi e irrispettosi i giudizi espressi sugli albergatori
di Chianciano da Fabrizio Camastra; si dissocia quindi dalla sua
presa di posizione e mentre rinnova il suo impegno politico per
Chianciano, manifesta pieno sostegno alla categoria.
Riteniamo infatti che la protesta degli Albergatori di Chianciano
che minacciano di non pagare la I rata ICI è sicuramente
provocatoria ma rappresenta il segno di un profondo malcontento
nei confronti dell’Amministrazione Comunale che non ha saputo,
e non sa, dare risposte alle richieste della categoria. Appare
utile una riflessione di base: la crisi del settore alberghiero
ha un forte impatto negativo sull’intera Comunità di Chianciano
e, dunque, trovare soluzioni alla stessa significa dare speranza
di ripresa economica e sociale a tutti i cittadini. E’ giusto
comunque ricordare che gli albergatori di Chianciano dovranno
ragionare sulle cause della crisi, agire con unità d’intenti
seguendo una politica imprenditoriale che comporta sfide e
lungimiranza, ma appare evidente che in tutto questo, dovranno
necessariamente trovare il sostegno dell’Amministrazione Comunale
quale parte attiva nel rilancio dell’economia locale.

Firmato
Gruppo PDL Chianciano per la Libertà

Cesare Tubino ha detto...

Caro Camastra anche il sottoscritto nutre qualche perplessità sull'iniziativa degli albergatori, vuoi per i fini che si prefigge che per le modalità. Tuttavia è giusto rilevare che se qualcuno è venuto a Chianciano ad investire, la maggior parte degli albergatori proviene da tutt'altra storia, per cui separerei il giudizio politico da quello morale.
Con amicizia
Cesare Tubino

ricercate e saprete ha detto...

Mazzetti i tuoi contenuti per come li esponi sono giusti, se tutte queste ingiustizie sono state commesse chi ne e' l'artefice ne deve rispondere. Il linguaggio che usi mi infastidisce, offendi continuamente con termini brutti, non capisco perche' lo fai sul web,rivolgi tali termini direttamente all'interessato e cerca di usare altri termini quando scrivi sul web dove l'accesso e' libero. Auguri.

Anonimo ha detto...

Mazzetti solo per il tuo brutto carattere ti meriteresti l'esproprio di tutti i tuoi beni e la loro donazione alle sore che ci ospiterebbero i senza tetto e un la farebbero lunga co sta strada delle volpi.

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

per "ricercate e saprete ha detto":- capisco la tua riluttanza a leggere le verità che scrivo su azioni commesse, ma sono esse brutte, non le descrizioni che non possono che per essere corrette riportare la verita, nella lingua italiana in questo caso la parola "offesa"a cui ti riferisci è sinonimo di "ingiuria" (controlla nei vocabolari)ma tale è solo nel caso che vengano dette a qualcuno e non corrispondono a verità, lo stabilisce il codice penale non io ed è un reato punibile,quindi casomai prenditela con lo stato che fa queste leggi, non con me, io non ho offeso nessuno, sono io l'offeso(in base all'italiano più puro), e le parole "brutte" che citi sono parole che in un solo giorno nei mezzi di informazione vengono usate migliaia di volte da chiunque.
-e con quale morale mi chiedi di dire le mie cose diversamente e non usare il blog, quando tu stesso infastidito dai miei post usi proprio il blog per dirmelo,anche a me da fastidio l'ipocrisia, ma mica ti dico che non devi dire cosa vuoi nella forme che preferisci, siamo in democrazia ed è permesso, e dal momento che claudio rossi è un amministratore eletto e rappresentante di una comunità, "il suo operato è di interesse pubblico perchè pubblico è il suo incarico, riportare fatti successi è quindi solo fare informazione"(parole di Bersani prese nel suo blog, parlando di berlusconi, quindi prenditela con il presidente del partito democratico, io ho solo applicato diligentemente i suoi insegnamenti), e le parole "brutte" sono solo i reati da lui commessi, colpa a lui ad averli fatti, mica io a descriverli........facile criticare, vorrei vedere se quello che ha fatto a me lo facesse a te, e quando arrabbiato lo racconti a qualcuno ti venisse detto di non farlo perchè "è brutto e offensivo" sii onesto e riflettici!!!e se ne sei indignato prenditela con chi fa questi atti non con chi li racconta.
mi farebbe piacere una risposta..........

ricercate e saprete ha detto...

Mazzetti, ho capito bene quello che vuoi dire, tu capisci cosa voglio dire io? La televisione non la guardo perche' e' troppo volgare nel linguAGGIO E NELLE IMMAGINI, PREFERISCO LA RADIO. Se subisco un torto lo espongo sinteticamente e educatamente una sola volta, ripeterlo e' completamente inutile e non cambia nulla.

Anonimo ha detto...

Mazzetti tu e Cercate e Saprete con questa tiritera ci avete rotto, quelli che continuamente racconti sono cavoli tuoi. Ormai lo sappiamo tutti che quelli dell'Amm. Com. sono un branco di sfasciapaesi, ma a noi ci hanno dato questi e questi ci dobbiamo ciucciare.

Anonimo ha detto...

Una riflessione sul PDL di Chianciano . Il gruppo consiliare si dissocia dalle dichiarazioni di Camastra e Cesare Tubino lo alliscia, tra poco interverrà Izzo dandogli ragione ! Se riusciamo a riesumare anche Mencacci si capisce perchè si è perso ! Le teste sono queste, poi se le cose non vanno la colpa è dei socialisti del buon gaio e del giglioni ! ma andate a quel paese !!!!!!!

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

capisco e rispetto il tuo pensiero, ma a me ritorsioni tentate o andate a buon fine ne fanno in continuazione,quindi anche io le dico a ripetizione se pensi che sia noioso leggere i miei post, ti puoi immaginare come sia "noioso" subire soprusi in continuazione e vedere impuniti i responsabili che continuano poi a farli ancora legittimati dal silenzio????
-anche in radio è utilizzato l'italiano che ha te non piace, pensa a 105 con lo zoo,l'unico modo che hai per ever le televisioni,blog,chiacchiere,giornali etc controllati a piacimento sono cina,cuba,e pochi posti più oramai(per fortuna) solo che se poi dici anche tu qualcosa non condivisa li ammazzano,qui per fortuna come vedi e fai anche te puoi indignarti e dire la tua senza paura,(anche se facendolo in modo anonimo non dai adito a credito)
-ps- grazie dei nuovi tentativi di insulti per la mia collezione, migliorati, però ancora scarsi, metteteci impegno dai su che di spunti ve ne ho dati a bizzeffe per attaccarmi.

poi interrompo per un po cosi lascio spazio ad altri, non voglio monopolizzare lo spazio ad altre discussioni,

Anonimo ha detto...

lo zoo di 105 e' troppo gagliardo, Mazzetti ti spacco il maiale ghiandiao in capo mentre loro spaccano la mucca milka, fortissimi quelli dello zoo , sono giovanino ....

Anonimo ha detto...

Mazzetti vai al barone e sfogati!

Anonimo ha detto...

Pietriccia un ti va bene nessuno, sei l'unico, il migliore, l'incriticabile, il saggio , il filosofo, il naturalista, il meglio di tutti, continua cosi' che vincerai il nobil della monotonia e l'oscar dell'Io .

FEDERALBERGHI CHIANCIANO TERME ha detto...

COMUNICATO STAMPA
FEDERALBERGHI CHIANCIANO TERME

Leggiamo le dichiarazioni del consigliere Camastra e molto a malincuore, siamo costretti a fornire alcune precisazioni, che, come peraltro suggerito dal consigliere stesso, si riferiscono al metodo utilizzato, al merito e ai contenuti ed infine alla forma del suo sorprendente intervento.
Con riguardo al metodo, il fatto che un esponente politico così prossimo alla comunità Chiancianese e che quindi dovrebbe, nel rispetto della propria funzione, avere almeno lo scrupolo di contattare i cittadini che dovrebbe rappresentare prima di tirare conclusioni, scelga gli organi di stampa per far conoscere agli stessi la sua opinione, non fa altro che confermare la sensazione di abbandono che gli imprenditori di Chianciano Terme giustamente segnalano da alcuni anni.
Quanto al merito della questione, ci preme tranquillizzare il consigliere: gli albergatori non hanno promosso nessuno sciopero fiscale né hanno proposto evasioni Ici, ma hanno semplicemente e legittimamente richiesto una revisione delle rendite catastali che tenga conto dei mutati valori reali degli immobili dopo anni di grave crisi.
Visto il perdurante ed imbarazzante silenzio delle Amministrazioni coinvolte, non è rimasto altro che surrogare le stesse, applicare dei coefficienti di riduzione medi, e pagare quel che risulta corretto in attesa che qualcuno si faccia vivo e si decida a fare il suo lavoro.
Infine la forma; vorremmo permetterci di consigliare al signor Camastra di riservare certi epiteti a contesti più appropriati, che certamente non fanno parte della tradizione Chiancianese e che, sinceramente ci spaventano anche un pochino.
Ciò non significa che non saremo estremamente attenti a tutelare la nostra onorabilità; sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico.

Anonimo ha detto...

Simonetta........nebulosa come al solito!!!

Anonimo ha detto...

Il mazzetti si e' calmato, deve avee consumato i tasti del computer. Che sollievo con quei post lunghi per dire sempre le solite 10 parole, scrivesse di gnocca come gli hanno consigliato sarebbe piu' interessante.

Anonimo ha detto...

Il Mazzetti e' al tavolino e al suo tavolino si mangia molto bene, il pranzo da lui e' uono, mica come quei troiai che ingolli te surgelati e pronti per il microonde, quelle porcherie neppure il suo cane le mangerebbe. ti rispondera' nel pomeriggio.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che la presidente degli albergatori non sia nebulosa ma piuttosto chiara e ciò che chiede a nome dei suoi associati sia ineccepibile. D'altra parte i possessori di beni immobili a Chianciano si sono già chiesti quanto i valori degli stessi sono calati negli ultimi anni e la risposta che si sono dati fa paura.
Per Stefano che chiede liste civiche, se non usciamo dalla logica degli opposti schieramenti per la quale ancora si etichetta tutto e tutti e alcuni si vergognano a "metterci la faccia" non faremo mai il bene del paese.
Perfino a Pienza se la giunta pluridecennale cade su motivazioni contingenti e sentite dai cittadini ( unione con l'Amiata ect )il nuovo sindaco è senz'altro in quota destra, ma non mi risulta che il Fè sia mai stato del PDL o simili. Le liste civiche vanno riempite di persone autorevoli a prescindere dagli schieramenti ma non è facile trovare chi si impegna e i partiti che si sentano esclusi chiamano a raccolta i propri tesserati che non valutano le gravità delle situazioni, ma votano come al solito per abitudine o per affetto anche se sanno benissimo quanto può fare per loro il proprio candidato: siamo in un paesino e ci si conosce tutti.
Comunque forza Stefano!
Gianni Fanti

E daje... ha detto...

Per la serie... a volte ritornano, riecco pure Cesare Tubino, siamo tutti!!!

Anonimo ha detto...

Io mi domando: ma questo sig. Camastra c'è venuto o ce l'hanno mandato in toscana? Dal suo dialetto non mi sembra uno delle nostre parti, certo, come questo qui ce l'avevamo da noi. Comunque se l'opposizione vuole sopraffare la maggioranza ci vuole che si presenti gente con le palle e non cazzabubboli cosi. Chianciano ha bisogno di qualcuno che gli dia una scossa e che sappia battere i cazzotti sul tavolino, non uno che non ha le palle come ci sono adesso in giro. Tutti siamo capaci di criticare l'operato della maggioranza, anch'io lo faccio, ma il problema è che anche all'interno della minoranza non ci sono elementi all'altezza per gestire il nostro paese. Il buon Gaio, come lo chiamate voi? Il Giglioni? beh per la rissa potrebbe andar bene. Ho chi altri? Trovate qualcuno che faccia al caso nostro. Grazie

Anonimo ha detto...

Mazzetti Sindaco!

Anonimo ha detto...

Non voglio dare ragione a Camastra anche perche' lui di chianciano nn sa niente e nemmeno ha l'esperienza locale per giudicare.
Pero' cari signori ditemo voi in questi anni cosa hanno fatto gli albergatori a parte mettere quattro betunie nuove sopra le proprie terrazze.....
niente di niente...

Strutture non piu' commercialmente valide e non idonee alla nuova domanda turistica nazionale e internazionale.
Nessuno fà promozione,nessun ha un iniziativa ne nel suo albergo ne esternamente; chi conduce gli hotel sono persone ormai in pensione o quasi e quindi con poco o nessuno interesse per la proporia attività per le sorti dell'economia locale.
Quindi cari sgnori con chi volete prendervela, accettiamo ed aspettiamo la fine di un epoca auspicandoci che tra venti anni la generazione cambi e ci sia maggiore entusiamo, spregiudicatezza e piu' voglia di rischiare ed andare avanti.

Anonimo ha detto...

Che ci siano problemi imprenditoriali è ovvio e appurato, ma la politica deve risolvere e gestire quello che è, e non quello non è. Nessuno ha obbligato nessuno a candidarsi o a fare il politico di carriera. Questo vale per l'attuale, vedi sindaco, che per il sig. Camastra e per molti altri che ricoprono malamente cariche da tempi biblici. Se non si è capaci, se non si hanno idee, se si è solo presuntuosi, se si vogliono solo fare gli interessucci propri, se si è lì da ventanni e si è solo contribuito a far danno e non a risolvere, si sta a casina e non si assumono o si accettano incarichi in un momento così difficile. Comunque non è un caso che il pdl a chiusi prenda il 7 e a siena il 19. A Chianciano vincerà comunque una lista civica. Si tratta solo di vedere di che livello sarà. Dato che l'alternativa è questa vale comunque la pena di tentare

stefano ha detto...

Ringrazio il Sig.Gianni Fanti augurandomi che lui come me ed altri inizino a lavorare su una lista civica.
Saluti Stefano

senza speranza ha detto...

Ma quale lista civica!
Non c'è nessuna speranza!
Saranno solo sabotaggi da parte di chi non vuole perdere il potere,di utili idioti che magari in buona fede si prestano alla "causa"(quale?!)e comunque nessuno si farà avanti tra le schiere di professionisti vari del posto per non inimicarsi i clienti e non esporsi ai mille ricatti del minculpop.
Per non parlare poi dell'invidia rabbiosa che pervade gran parte
della popolazione locale che porterebbe alla lapidazione anche della persona più specchiata e capace.
Purtroppo siamo in "cul de sac"

Anonimo ha detto...

Caro senza speranza mi sa che hai ragione, e anch'io lo avevo scritto, anche perchè da qui alle prossime amministrative ci vorrà veramente coraggio per mettere mano alle macerie rimaste.
Molti commenti nel blog sono pieni dell'invidia rabbiosa che dici e sono lo specchio purtroppo del chiancianese "medio".
Gianni Fanti

Anonimo ha detto...

Lasciate perdere le discussioni e la politica e andatevene da chianciano, se non riescono a riempire due buchette in via delle volpaie figuriamoci se riescon a risollevare l'economia del paese. vendete e andate via finche' siete in tempo!

Fabrizio Camastra ha detto...

Comprendo la rabbia degli albergatori, sia per la situazione di grave crisi economica che la nostra comunità sta attraversando ed anche per i toni che ho usato in merito alla protesta messa in campo dalla Federalberghi, di pagare al 50% la prima rata dell'Ici dovuta.
Sulla questione della crisi il discorso è ampio, penso che vi siano responsabilità che vengono da lontano e che appartengono sia alla classe politica che a quella imprenditoriale, anche se nel mio intimo penso che il contesto antropologico ha parecchio condizionato il tutto.
Su ciò ritengo che una riflessione seria vada fatta attraverso un confronto ampio, condito da onestà intellettuale, quale può essere un dibattito pubblico sulle "ragioni della crisi". Ma se ne può parlare anche nei bar. L'importante è non deviare dalla verità. Ci sono dei fatti che indicano chiaramente come siamo arrivati ad una situazione che giudico "non irreversibile". Ma socialmente siamo ad un bivio e le scelte che saranno fatte ora condizioneranno il futuro dei nostri figli e delle nostre aziende. A mio avviso queste scelte prima ancora che tener conto della sovrastruttura economica della nostra comunità, sia in termini pratici che ideali, vanno indirizzate alla fibra culturale che intreccia la rete sociale. E' da ciò che bisogna partire per non farsi abbindolare.
A livello politico e sociale, quando si parla di confronto, ciò può dare frutti solo quando si tiene ben presente cosa è realmente l'interesse generale. Gli albergatori in merito alle loro frustrazioni parlano di esasperazione, ma questo sentimento non appartiene solo a chi lo esplicita con evidenza pubblica, ma è anche di tanta gente che con dignità vive una condizione di disagio altrettanto grave qual'è quella degli albergatori. Con questo non voglio significare che non sono sensibile alle esigenze degli albergatori, anzi è proprio per la mia sensibilità che sono intervenuto. Perchè a me più che di esasperazione, mi pare che ci troviamo a parlare di un contesto dove sta prevalendo la disperazione, che è una condizione sentimentale ben peggiore e rischiosa della prima. La disperazione appartiene a chi ha perso la speranza, perchè abituato a valutare affetti e risorse in termini materiali. Il rischio più grave è proprio questo, che la disperazione prevale sull'interesse generale, che è il bene più prezioso di ogni comunità.
L'interesse generale è il bene comune che è tale se è realmente comune, altrimenti è bene proprio. Ed il bene comune non può venire dalla somma dei bisogni privati. Nel senso che i bisogni privati vanno soddisfatti nell'opera del disegno comune. Ciò non può esservi in una concezione liberista, ma solo in un approccio pienamente liberale e/o progressista, dove l'amministrazione pubblica, ma anche i partiti politici e non ultimi i gruppi di interesse riescono ad essere istituzioni realmente sussidiarie alle necessità che vengono avanzate.
Ci troviamo ad un bivio e per scegliere la strada giusta và fatto uno sforzo che è quello di elevare il livello del confronto e discernere gli interessi di bottega dai bisogni reali, di categoria o di chi si voglia.
E minacciare di voler contrarre il proprio dovere civico non mi pare rappresenti un buon punto di partenza.

Fabrizio Camastra

penso da me ha detto...

Se interpreto bene il Sig: Camastra sostiene che ci sono troppe strutture alberghiere e che bisogna pensare bene per trovare il bene di tutti. Io nel mio piccolo cervello bacato capisco che tanti albergucoli dovranno essere distrutti e solo pochi rimarranno in piedi per il bene comune, altre soluzioni scarseggiano nells realta', ma la mente puo' immaginare cose nuove e creare una nuova chianciano, proviamo a sognare e cercare di trasformare completamente questa chianciano , che ne so' in un immenso parco giochi o mondo dei musei, in ogni albergo fatiscente un museo su piu' piani che rappresenta una storia , un pochini di esempi: la guerra, la campagna,la muratura, l'idraulica, la medicina, il formaggio, il vino, i vestiti, le scarpe, gli animali, il comunismo, il fascismo, la religione cristiana, l'islam, gli ufo , i pianeti, etc. un tema un museo, dagli agriturismi vicini inizierebbero a venire in molti nella terra dei musei. Un idea per cambiare, altre idee e si puo' iniziare, distruggere tutto e' una cretinata per me. ciao belli.Riprendo un post intelligentissimissimo: i politici sono come i manager " TO DO THE THINGS RIGHT" gli imprenditori invece " TO DO THE RIGHT THINGS" capite l'importanza di queste due frasi, sono illuminanti!!!!!!!! Ciao belli.

Anonimo ha detto...

INSOMMA SECONDO IL CAMASTRA PER PROTESTARE E FARSI SENTIRE GLI ALBERGATORI AVREBBERO DUVUTO FARLO NEI BAR O ORGANIZZANDO UN BEL CORTEO CON FISCHIETTI E STRISCIONI, COSI' DA ESSERE POLITICAMENTE CORRETTI...
MA NON LO CAPISCE CHE LA GENTE E STUFA DI CHIACCHERE.....
BISOGNA PASSARE A VIE DI FATTO PER OTTENERE GIUSTIZIA SOCIALE E AMMINISTRATIVA?

Anonimo ha detto...

E bravo il Camastra !!!
Hai toppato anche stavolta....
Continua così che fai sparire il PDL da Chianciano...

Anonimo ha detto...

w rifondazione comunista!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

L'UNICA COSA GIUSTA CHE DICE IL CAMASTRA QUANDO SI PROSPETTA PER GLI ALBERGATORI UNA "SITUAZIONE DISPERATA E NON ESASPERATA"
UNA COSETTINA DA RIDERE...

Anonimo ha detto...

MA LO CAPISCE ANCHE UNO AL PRIMO ANNO DI RAGIONERIA CHE LE RENDITE CATASTALI A CHIANCIANO CHE FURONO 20 ANNI FA' SOPRAVVALUTATE E DI MOLTO CON LA PROMESSA DI UNA REVISIONE, MAI AVVENUTA, ADESSO SONO TROPPO ELEVATE PER LA REALTA' CHIANCIANESE:
QUELLO CHE VALEVA 10 ADESSO VALE DUE, E SFIDO CHIUNQUE AD AFFERMARE IL CONTRARIO...

Anonimo ha detto...

Risposta al camastra:

Quello che è preoccupante del Sig. Camastra, non è tanto quello che ha detto, anche se grave, ma Lui assieme al Suo gruppo ambiva ad amministrare la Città Termale di Chianciano ed acora oggi sta ricercando le ragioni della crisi, non si è accorto cosa è accaduto in questi anni oppure non riesce a percepirlo, ha bisogno ancora di tempo e chiacchere?

Secondo punto importante della Sua risposta agli albergatori riguardante la crisi che non è irreversibile, sarebbe importante sapere la Sua idea di quanto afferma, può darsi che abbia delle ricette che noi comuni mortali non conosciamo.

Socialmente poi possiamo aggiungere che non siamo ad un bivio, ma abbiamo percorso diverse centinaia kilometri negli anni per mantenere la disoccupazioni ai lavoratori al fine di salvaguardare le professionalità ed avere un futuro per i ns. figli. (Speriamo con i distretti turistici deliberati di recente possiamo applicare la cassa integrazione in deroga ai ns. lavoratori ).

L'importante è riuscire ad apprezzare quello che abbiamo e valorizzare il patrimonio edilizio, le strutture esistenti, gli impianti sportivi con le pscine comunali che non trovano eugali nel centro Italia, sono sicuramente da adeguare ma non da demolire, cercando di contribuire politicamente alla risoluzzione dei problemi e non a dividere la popolazione stessa.

Quest'anno in corso, allo stabilimento Sillene sono stati fatti importanti investimenti per l'adeguamento alle noramtive vigenti riqualificando l'intera zona dei trattamenti termali, oltre agli altri fatti negli anni precedenti (dal 2005 al 2011) per un totale di circa circa 11 ml di €. a noi risulta che oltre alle due Banche locali e gli Albergatori nessun altro abbia contribuito, popolazione, associazioni varie, comitati cittadini e infine i commercianti. Per cui prendersela sempre con gli albergatori credo che sia ingeneroso specialmente per un politico di destra.

Per una Cittadina Termale di qualità dell'accoglienza che tutti gli anni spende un patrimonio nelle manutenzioni delle strade nelle buche, qualche via addirittura viene risistemata ogni 8 anni con i soldi della fondazione mps, senza mai fare degli investimenti importati per la promozione e l'intermediazione, ricercare delle opportunità di valore commerciale per dare sviluppo alla cittadina.(es. Edilizia è ferma da circa 25 anni il suo gruppo politico in consiglio comunale cosa dice quale posizioni prende?).

Un compito importante che possiamo suggerire al consiglere Provinciale è quello che si dovrebbe far carico di una battaglia sui trasporti in Provincia dove può portare la Sua voce direttamente e tramite i canali di opposizione alla Regione, per ripristinare il trasporto urbano ed extraurbano e ferroviario come prima, perchè per l'industria termale senza i trasporti è morta e sepolta, sarebbe come alle vetrerie fare mancare la silice.

saluti

Anonimo ha detto...

scappate che e' troppo tardi, vedrete che tra poco fallirta Montepulciano Pienza etc. etc. scappate!!!

Anonimo ha detto...

Sinalunga, chiusi torrita di siena, bettolle, sono gia' falliti, aziende chiuse e operai a casa, turismo nullo! Ora tocca al vino e al suo indotto, non si rendono conto che stanno fallendo. Andatevene arriva lo scoppio, per nonparlare della nazione che presto sara' come la Grecia, andatevene che e' meglio, i danni sono irrecuperabili!!!!!!

Quando si esagera... ha detto...

E bravi adesso il capro espiatorio di tutti i mali chiancianesi è Camastra e il centro-destra che non ha una visione politica su come risolvere i problemi.
Certo alla Ferranti e al Giani basta poco per risolverli, sono "maestri" nei "giochi di prestigio".
Il 40% degli albergatori non paga la Tia? ...facile si aumenta la tariffa del 20% alle utenze domestiche, tanto ci sono i fessi che pagano sempre e si avanti.
Vi va ben così?
Tranne rare eccezioni mai che la maggioranza degli albergatori o la Sig. ra Mencarelli abbia preso parola per dire a quegli incapaci che siedono in Giunta che è l'ora di andarsene.
Certo, se l'economia è ferma è colpa di Berlusconi vero, mica di chi ha speso fior di denari per non fare il Palacongressi, le piscine termali, ecc. Il problema non è che ci sono albergatori che non sono imprenditori il problema è che il chiancianese medio è un ignorante, un invidioso e un codardo che non riesce a dire chiaro e tondo che coloro che hanno mal governato questo paese per sessanta anni se ne devono andare a casa. Sapete piangere e basta!
Vi permettete pure di giudicare inadeguati coloro che sa sempre prendono solo umiliazioni a stare all'opposizione e ad esporsi?
Bene allora vuol dire che vi meritate proprio quelli che vi governano adesso.
Branco di pecoroni!!!

PS. Non sono Camastra ma uno che qui ci è nato anche se:
"Chiancianesi natione, non moribus"

Anonimo ha detto...

che palle questo disfattismo.

se avete fretta, avviatevi.

e non rompete più i maroni a chi si fa un mazzo tanto da mattina a sera perchè dopo 150 crede ancora che questo paese meriti un po di di impegno e coraggio. E un pizzico di incoscienza che non guasta mai.

D

Anonimo ha detto...

c'e' una speranza! La grecia deve fallire e il sistema europa scoppiare di brutto . Noi si ritorna con le vecchie lire e saremo maledettamente competitivi, Americani a fiumi, cinesi a valanghe, russi a trenate piene. Gli altri possono vendere i prodotti, noi abbiamo la cultura, i monumenti, i panorami, le terme e ritorneremo a sorridere, mentre chi lavora nel pubblico creperebbe di fame con un ridicolo stipendietto. diti incrociati per lo scoppio.

Anonimo ha detto...

Quando si esagera hai decose sante il vero problema di chianciano si riassume in queste sole parole:
"Il problema non è che ci sono albergatori che non sono imprenditori il problema è che il chiancianese medio è un ignorante, un invidioso e un codardo che non riesce a dire chiaro e tondo che coloro che hanno mal governato questo paese per sessanta anni se ne devono andare a casa".
Cosa fare quindi ?????????

Aspettare un paio di decenni la prossima generazione e sperare in qualcosa di meglio!!!!!
Tutto qui....

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

mi sono ricresciute le dita!!!!
-ringrazio chi pensando di criticare e insultare me ha contribuito invece a far si di sputtanare ancor di più il vicesindaco , sindaco,e chi li copre,non si può difendere l'indifendibile,e chi lo fa peggiora solo la loro apparente serietà,(e fa quello che io avevo previsto e voluto).
-l'uso di un linguaggio colorito e in'opportuno serve per farvi chiacchierare al bar e scrivere qui.
-l'insistenza e la ripetitività con la quale ho scritto spesso le stesse cose, idem,
-l'utilizzo che faccio di un italiano strampalato....idem,
-i post lunghi e articolati ,idem.
-se avere un brutto carattere significa non accettare soprusi finalizzati dalla politica e l'invidia di alcuni, ben venga, me ne vanto alla grande.
-far passare me da superbo,"io io io", quando lavoro per vivere dall'età di 14 anni,ho l'azienda forse più modesta di Chianciano,non sono facoltoso,anzi arranco tutti i mesi per pagare tutto, e passo da spalare la merda nel pollaio, a potare la vigna,a fare il ragioniere,a servire a tavola,a cucinare a pulire,lavare,e fare tutte quelle cose ritenute modeste (e non me ne vergogno, me ne vanto alla grande) SERVE SOLO A FAR CAPIRE LA VOSTRA POCHEZZA INTELLETTUALE,non a insultare me.
-"oscar del io"... certo che voi che siete anonimi usate la terza persona, e magari tutti i post sono di 1 sola persona,o del sindaco in persona,o di un malato di mente????non si può sapere, quindi poco incidete nei ragionamenti,
-"TEORIE DELL' UTILIZZO DEL LINGUAGGIO , COMUNICAZIONE DELLE MASSE E SOCIOPSICOLOGIA" mai sentito parlare di queste tecniche??? sono quelle che utilizzano i vostri cari politici per farvi credere quello che più gli conviene per averne vantaggi, sono quelle che usa Grillo o Benigni,i Guzzanti etctec. che mischiando ironia,irriverenza,rabbia,rancore,maleducazione.....fanno parlare e riflettere......SE INVECE DI CREDERMI STUPIDO AVESTE RAGIONATO DI PIU FORSE AVRESTE veramente AIUTATO I VOSTRI CARI AMMINISTRATORI MOLTO DI PIU DI COME AVETE FATTO "GIOCANDO" CON ME.
-ci sono troppi "poltronisti" attaccati ai poteri e cariche che non meritano di rappresentarci, e mia opinione, anche la lista civica che ha messo in carica la giunta attuale al potere civica non è, sotto sotto "batte" e "taglia" come la falce di un contadino e il martello di un fabbro..!!!!!!!!!
- RINGRAZIO ANCORA E SINCERAMENTE TUTTO IL MIO "FANS-CLUB" DI CRITICI ANONIMI CHE HANNO FATTO SI CHE INSIEME ALLE MIE 70.000 MAIL INVIATE,VALTUBO E MAIL VENISSERO LETTI PER CURIOSITA DA TANTI CHE NON LO AVREBBERO FATTO, ED ORA IN MOLTISSIMI SANNO CHI E IL VICESINDACO DI CHIANCIANO CON LA "SUA BANDA BASSOTTI".
- questo tema è chiuso per me qui nel blog,ho gia ottenuto quello che volevo, posterò solo sviluppi del tribunale o aggiornamenti importanti.

io speriamo che me la cavo ha detto...

x anonimo delle 22.46
non ho capito che sono i 150.
per quanto riguarda il coraggio ce ne sono tanti che ce l'hanno messo e a rifletterci bene anche tanta incoscienza.
Ma come si può combattere contro queste coalizioni da una parte di "imprenditori" incapaci, invidiosi,menefreghisti,etc. etc. e dall'altra amministrazioni che hanno solo il compito di mantenere il potere e scientificamente impediscono da sempre qualsiasi investimento importante (e ce sono venuti diversi negli anni, tutti scappati a gambe levate)bollandole come mere speculazioni solo perchè non potevano "controllarle" per piegarle ai loro interessi.
Meglio far morire il paese (intendendo gli odiatissimi albergatori e commercianti che non hanno pagato le tasse negli anni dei fasti, secondo una delle ultime teorie sentite in giro)
Secondo loro sono queste le ragioni dela crisi, insieme a Berlusconi, di Chianciano T.
Non i 60!!!! anni di malagestione affaristica e inbevuta di dottrina stupida e di rancori personali!

moralizzatore ha detto...

Volevo fare una domandina al Signor Camastra: visto che ha le competenze per giudicare gli albergatori, potrei conoscere il suo curriculum professionale? Ha idea cosa significa avere una partita iva? Sa per caso cosa significa avere la scadenza del pagamento dell'iva, inps e ici? Ci faccia sapere, grazie!

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti
Considerando il pieno appoggio avuto dai nostri politici all'iniziativa degli albergatori sulla tassa dell'ici,propongo lo stesso sconto sulla Tia,perchè dobbiamo andare a Sinalunga o chiamare dei privati ed uno sconto per il pessimo prodotto distribuito dalle Nuove Acqe.L'iniziativa dovrebbe avere il sostegno di tutta la popolazione così i politici locali e provinciali inizieranno a servire i propri cittadini,come sarebbe loro DOVERE, oppure potranno cambiare comune in cerca di condizioni a loro più favorevoli.
Ricordiamoci che l'Unione fa la Forza.
Aspetto la vostra partecipazione.
Buona giornata. R.C.

Quando si esagera... ha detto...

Anonimo 23 giugno 2011 10:01 non bisogna aspettare le prossime generazioni bisogna che i chiancianesi e gli albergatori si diano una svegliata.
Camastra ha usato certo toni forti ma se analizziamo il suo messaggio di fondo vediamo che contiene molte verità. Lo ha fatto sicuramente per destare una reazione forte in questa comunità silente e sonnolente.
Se siamo in una situazione non più sostenibile qualche colpa ce l'avranno o no pure gli albergatori?
Certamente la maggior parte di essi ha sempre lavorato intensamente quando c'era da farlo però per il resto hanno peccato in molte cose.
Prima di tutto non hanno intuito che l'opulenza degli anni d'oro era legata a particolari condizioni socio-econimiche che nel tempo sarebbero svanite e che la politica di impasse portata avanti dall'amministrazione comunale negli ultimi 20 anni (“non cambiare nulla per paura di perdere il controllo e il potere sul paese”) avrebbe condotto questo paese alla rovina.
Quante opportunità si è lasciata sfuggire Chianciano negli ultimi anni?
Se invece di stare a discutere di Palazzo dei Congressi per 15 anni (per non fare nulla poi) fossero stati spesi quei soldi per fare promozione turistica o per incentivare le ristrutturazioni negli alberghi la situazione sarebbe stata migliore? Chi lo sa, magari...
Se invece di affidare la realizzazione delle piscine termali a manager incapaci fossero state portate a termine già 7-8 anni fa oggi avremmo un'opera ricettiva fruibile.
Se al posto dell'amministrazione Bombagli avessimo avuto una Giunta lungimirante e competente non avremmo buttato al vento fior di soldi per realizzare quella specie di “troscia” di Piazza Italia che verrà smantellata. Se l'arch. Bombagli invece di tirare a campare avesse lavorato intensamente con i tecnici per predisporre il piano strutturale oggi forse avremmo una visione chiara di quello che dovrà essere questa cittadina. Ecc
Purtroppo invece così non è e la colpa non è di Camastra ma dei chiancianesi nel loro insieme, in primis gli albergatori che non hanno mai preso posizioni forti per denunciare questo mal governo. Si sono fatti rappresentare da chi non era in grado di opporsi in maniera decisa alla sinistra e gli altri, ignavi, timorosi hanno sempre taciuto.
E poi ci si indigna se Camastra ha con onestà intellettuale tirato qualche sberla?
Io che qui sono nato nato mi vergogno molto di più a constatare ogni giorno chi è il “chiancianese medio”. Uno che è incapace di condividere con il prossimo progetti e aspirazioni, un invidioso che non fa ma non vuole che si faccia, il prode guerriero che dice “armiamoci e partite”, il menefreghista che ha sempre chiuso gli occhi sui “raggiri” dei furbetti. Purtroppo è questo che siamo diventati o forse lo siamo sempre stati.
Anche tu moralizzatore che sei una brava persona e che ti senti magari offeso da Camastra rifletti se sia opportuno da parti di tutti una presa di coscienza che la situazione non cambierà con il buonismo , con la compassione ma rimboccandosi le maniche e provando a costruire un paese migliore con diritti e doveri precisi. Il primo passo non è quello di arrendersi al contingente “non si paga perché non si guadagna” ma guardare al futuro e soprattutto cacciare i “tiranni” che ci hanno condotto fin qui.

Anonimo ha detto...

La situazione attuale e' senz'altro il frutto delle logiche da bottega (oscura), di questo sinistrismo imperante, della lottizazzione di tute le cariche, comprese quelle degli albergatori. Proviamo a ragionare col metro delle cose pratiche e sicuramente invertiremo la rotta in breve tempo......anche se la meta sara molto lontana.

Roby 53 ha detto...

Cari amici, avete mai pensato perchè le amministrazioni che ci hanno governato in tutti questi anni non sono state capaci di risolvere i problemi che oggi abbiamo? Fate un po' mente locale, dove sono sbarcati tutti quelli che hanno fatto il sindaco fino ad oggi? Ogni fine legislatura il sindaco uscente si è trovato o gli hanno creato il suo bel posticino da diverse decine, centinaia, migliaia o forse anche milioni di € all'anno. Questi elementi credevate che stassero lì in comune per risolvere i nostri problemi? Ma non diciamo cazzate, stavano lì solo per crearsi un avvenire, di noi non è mai fregato niente a nessuno. Ad oggi gli alberghi sono per lo più vuoti, quei pochi che ancora riescono a reggere, gli alti, quale è chiuso, quale casca a pezzi, quale è trasformato in appartamenti mai venduti. Oggi siamo giunti sull'orlo del baratro ed anche Questi se ne fregano, credono che rifare Piazza Italia, o finire le piscine termali, o creare ZTL 1 e 2, o levarsi dalle mani via delle Volpaie, risollevi l'economia chiancianese. Poveri noi in che mani siamo. E questi li chiamate amministratori? Beh, lasciamo perdere. Un saluto

Fabrizio Camastra ha detto...

Per Moralizzatore:
Il mio curriculum è sul sito della Provincia, alla pagina "trasparenza, Valutazione e merito" selezioni "Curriculum Vitae Consiglieri Provinciali".
Gentile Moralizzatore, so bene cosa significhi non dormire la notte perchè non si hanno le risorse per andare avanti. Lo so molto bene, mi creda.
Fabrizio Camastra

Anonimo ha detto...

Questa é Chianciano !!!!!

Ieri sera bella serata al centro storico con 40 minuti di fuochi d'artificio, musica, allegria e davvero una bella serata !!!

Nessuna sapeva dei fuochi, nessuna sapeva della musica, nessuna locandina, nessun macchina che passa per mettere a conoscenza dell'evento, nessuna comunicazione agli alberghi e ai commercianti. C'era solo una piccola comunicazione su internet e anche con programma sbagliato...

Ragazzi ma cosa si vuole pretendere, che le cose vadano anche bene????????????

Qui siamo un paese che campa alla giornata, senza organizzazione, senza idea dell'immagine, senza voglia,senza idee,senza imprenditorialità e senza persone idonee a capo di associaizoni ed aenti di chianciano.

Incominciamo a scalzare ogni persona che ha fatto il suo tempo da associazioni, enti locali e noi giovani incominciamo a sbattere il pugno sul tavolino e a far sentire la voce grossa e togliamo dal seggiolone chi é da 20-30 anni che occupa le sedie sempre e solo per scaldarle....

GINOBARTALEGLIETUTTODARIFARE ha detto...

iL VERO DISASTRO E' LA POLITICA DEL PARTITO DEMOCRATICO SENESE CHE CONTROLLA IL MONTE DEI PASCHI CON TUTTI I SUOI "TESORETTI POLITICI" OVVERO LE IMPRESE COLLATERALI DELLA PROVINCIA IN CUI SONO COLLOCATI TUTTI DICO TUTTI I POLITICI DI CARRIERA SINDACI EX SINDACI EX ASSESSORI FUNZIONARI DI PARTITO E VIA DICENDO CON STIPENDI DA FAVOLA DA RIVERSA PROQUOTA NELLE CASSE DEL PARTITO E COSI' STRADA FACENDO IL MONTE DEI PASCHI DALLA POLITICA INGORDA HA COMPRATO PRIMA BANCA 21 (ARTEFICE D'ALEMA) E POI BANCA ANTOVENETA (ARTEFICE MUSSARI) DILAPIDANDO IN POCHI ANNI CENTINAIA DI MILIONI DI EURO.

MA CHE C'ENTRA CHIANCIANO ... CHIANCIANO C'ENTRA PERCHE' C'ERANO A DISPOSIZIONE 5 MILIONI DELLA FONDAZIONE PER REALIZZARE IL CENTRO CONGRESSI ... MA GRAZIE ALLA NOSTRA GIUNTA NON APPENA LA FONDAZIONE HA RICHIESTO INDIETRO I SOLDI CON LA SCUSA DEL DIRITTO SI SUPERFICIE I NOSTRI SI SONO FATTI ABBINDOLARE POICHE' DA SIENA HANNO PROMESSO CHE LI AVREBBERO TENUTI DA PARTE PER ALTRI FINAZIAMENTI ...
MA ADESSO CON LA CRISI DEL MONTE CON IL CAVOLO CHE GLIELI DARANNO ANCORA
GURDATE QUESTO SITO
http://www.rischiocalcolato.it/2011/06/disastro-monte-dei-paschi-di-siena-costretti-a-fare-un-aumento-di-capitale-nel-mezzo-di-una-crisi-finanziaria-mussari-e-la-fondazione-monte-paschi-andrebbero-presi-a-calci-nel-sedere.html

GINOBARTALEGLIETUTTODARIFARE ha detto...

http://www.rischiocalcolato.it/2011/06/disastro-monte-dei-paschi-di-siena-costretti-a-fare-un-aumento-di-capitale-nel-mezzo-di-una-crisi-finanziaria-mussari-e-la-fondazione-monte-paschi-andrebbero-presi-a-calci-nel-sedere.html
Disastro Monte dei Paschi di Siena: Costretti a Fare un Aumento di Capitale nel Mezzo di Una Crisi Finanziaria. Il Presidente dell’ABI e La Fondazione Monte Paschi andrebbero Presi a Calci Nel Sedere.
Non ce la faccio, proprio non ce la faccio a trattenermi. Vedere una delle più importanti, solide e storichè realtà bancarie italiane ridotte ad uno straccio da una banda di cialtroni capeggiata dall’attuale presidente dell’ABI è troppo.
Pensate, la Banca d’Italia ha appena autorizzato l’aumento di capitale di Banca Monte Paschi per 2,471 miliardi di euro. I diritti di opzione saranno negoziabili fra il 20 giugno e il 1 luglio ed entro il mese successivo si chiuderà l’offerta.
Domani, nel pieno della seconda ondata della grande crisi, costretta da ratio di bilancio insostenibili, Banca Monte Paschi ci dirà a che prezzo verrà fatto l’aumento di capitale. Oggi il titolo ha chiuso al suo minimo di tutti i tempi intorno ai 0,735€ per azione, ampiamente sotto i minimi fatti segnare a Marzo 2008.
Non ho tempo ne voglia di ricostruire l’incredibile vicenda Antoveneta, mi preme ricordare che un intera comunità, quella Senese uscirà da questa vicenda impoverita ed espropriata da una banda di incapaci capeggiati dall’attuale presidente dell’ABI!
Lo voglio ripetere, questo qui il responsabile principale delle scelte suicide che hanno distrutto Banca Monte dei Paschi di Siena e le vite di migliaia di cittadini Senesi ora è stato premiato con la poltrona di presidente dell’Associazione Bancaria Italiana.
Sono senza parole. A questo punto propongo Toto Riina (u curtu) al ruolo di Governatore Centrale della Banca d’Italia.
Incoming search terms:
• crisi monte dei paschi di siena
• aumento capitale monte paschi di siena
• monte dei paschi crisi
• aumento capitale monte dei paschi di siena
• monte dei paschi di siena
• la banca paschi di siena e a rischio
• la banca dei paschi e in crisi
• aumento montepaschi siena
• MONTE DEI PASCHI di siena aumenta capitale
• monte dei paschi di siena crisi
7
15 giugno 2011 - 6:42 PM
Se si considera il fatto che il primo colpo di picozza a palazzo Salimbeni lo ha dato un altro soggetto (D’ALEMA) con la faccenda di Banca 121 vien da pensare che forse non siamo di fronte ad una banda di incapaci. Ma a delle persone molto capaci che hanno fatto il lavoro che gli era stato assegnato.
Chi sarà il prossimo padrone, Banca Intesa? Caltagirone?
Vediamo….

Anonimo ha detto...

per anonimo 25 giugno 11,44 a me non frega niente della festa tra virgolette perche lavoro e non ho tempo cmq io personalmente ho sentito la macchina che passava ed invitava cittadini e ospiti alla festa molte volte nella giornata di ieri e poi non difendo assolutamente chi amministra e chi organizza in questo paese perche ci sarebbe da girare un film .......ma quando fanno qualcosa almeno diamogliene atto almeno una volta poi sul resto sono d accordo con te

Anonimo ha detto...

http://www3.lastampa.it/economia/sezioni/articolo/lstp/408018/


Economia
20/06/2011 -
A Chianciano (Siena) sciopero fiscale degli albergatori in crisi



Prezzi bassi e poche infrastrutture: "Siamo al collasso economico"
Il calo del pubblico alle terme legato anche alla riduzione dei rimborsi da parte del sistema sanitario
MICHELE ANZALDI

Il sistema sanitario non rimborsa più le terme come una volta, e le strutture sono in crisi per un calo di pubblico senza precedenti. Tanto che a Chianciano Terme gli albergatori hanno messo in campo contro la crisi economica una protesta senza precedenti: lo sciopero fiscale. Lo scorso 16 giugno, giorno di scadenza per il pagamento della prima rata dell’ICI, la stragrande maggioranza degli oltre 100 soci dell’Associazione Albergatori di Chianciano (si parla del 90%) ha pagato solo la metà di quanto previsto dalla rata: di fatto nelle casse comunali è arrivato solo il 25% di quanto dovuto per l’ICI 2011 invece della cifra intera che è pari al 50%. La seconda rata ICI è fissata per dicembre.

La presidente dell’Associazione, Simonetta Mencarelli, in una dichiarazione riportata dal “Corriere di Siena” ha così spiegato la protesta: “La responsabilità che la categoria oggi si assume è pari solo alla gravità della situazione economica delle nostre aziende, con la conseguente esasperazione di una comunità. La sospensione del pagamento della metà dell'acconto Ici 2011 da parte della nostra categoria non è una azione di rivolta fiscale, ma una tangibile testimonianza dello stato di collasso economico delle nostre aziende. La comunità ha bisogno,dalle istituzioni, a tutti i livelli di interventi straordinari ed urgenti. Tutti gli strumenti disponibili per i distretti in crisi, devono essere attuati a difesa della comunità di Chianciano, la città non può più attendere”.

Già a febbraio 2011, dopo un lungo dibattito pubblico, il consiglio comunale di Chianciano aveva deliberato all’unanimità di attivare la procedura per richiedere la dichiarazione di stato di crisi al Governo e alla Regione. I numeri del dissesto economico della cittadina termale lasciano pochi margini di azione: dal 1994 al 2010 hanno chiuso quasi il 40% degli alberghi; tra il 2005 e il 2010 c’è stato un calo di circa 1.800 assunzioni, delle quali mille solo tra 2008 e 2009; dal 1991 al 2004 le presenze si sono ridotte di un quarto, il 25,98%; lo stabilimento termale principale di Chianciano, il parco “Acqua Santa”, ha ridotto del 32% le prestazioni erogate.

Nel frattempo le opere pubbliche che avrebbero dovuto rilanciare la destinazione turistica non sono arrivate: il progetto del nuovo Centro Congressi da 2.000 posti, finanziato già per metà da Fondazione Mps e Regione Toscana per un totale di 10 milioni di euro, è stato cassato a fine 2010 dal Comune per mancanza di investimenti privati; le piscine termali, che sarebbero dovuto essere inaugurato diversi anni fa, saranno aperte in parte solo nel 2012; il campo da golf, la cui realizzazione era iniziata negli anni ’90, è fermo. Per intercettare la crescita del settore benessere (l’unico con il segno positivo, mentre le cure termali che in passato rappresentavano il vero core business di Chianciano sono in picchiata), gli alberghi hanno dovuto attrezzarsi con centri benessere privati.

La grande ricettività di Chianciano, in assenza di un turismo qualificato, ha portato oggi i prezzi in grande ribasso per la presenza in gran parte di gruppi organizzati da tour operator, con il paradosso che per i turisti che soggiornano nella cittadina della provincia di Siena la convenienza è massima mentre gli albergatori sono costretti a prendere gruppi a basso costo pur di fare presenze.

Anonimo ha detto...

Chiudete tutto, se un pagate piu' l'ici presto vi faranno chiude. Falliti, i colli torti sono falliti, ah ah ah ah

Fondo del barile ha detto...

O bravi, la volevate chiancianesi un pochina di notorietà e mo beccatevela!!
Sbattuti senza ritegno sulla "Stampa"
Coglioni!!!

damosi all'ippica ha detto...

Dopo che la sindaca era andata con la sua amichetta a uno mattina a parlare di chianciano come se fosse il "paese di bengodi" ci voleva proprio una bella doccia gelata per risvegliare tutti!!
Bravi Bravi Bravi Bravi o bravi che siete!
Tra pochino ci invaderà pure 'a munnezz e saremo come Napoli...anzi no li almeno c'è il mare qui ce lo sogniamo!!!

Anonimo ha detto...

Smettete di pagare l'ici, la tia, la luce, il gas, smettete di pagare tutto per protesta, come dei bambini che l'omo cattivo gli ruba il gelatino. Ah HA AH HA hAha Chiuderete tutto e non ne ricaverete neppure un'euro, che furbi che siete. AH A HAHAHAHAHAAA meglio i bracaloni, ma mille volte meglio!

Roby 53 ha detto...

Tra tutte le scofitte dei chiancianesi oggi è svanita nel nulla anche la sfilata di San Giovanni. Bene, queste cose solo a Chianciano succedono, siamo o no chiancianesi? Bravi, che personaggi di merda che siamo.

Quando si esagera... ha detto...

Roby 53 hai perfettamente ragione!!
Questo non è più un comune o meglio una "comunità". Siamo solo buoni a sbraitare, lagnarsi a dosso e non ci rendiamo più conto della realtà.
Questo è il paese dell'"IO".
Se in questo ca...o di paese non si organizza più nulla, se non condividiamo più nulla assieme siamo destinati a disintegrarci!
Anzi perché non chiediamo l'annessione al comune di Montepulciano??

Anonimo ha detto...

Lo sapete perche' succede tutto questo ?
Perche' ci sono mille organizzazioni che dovrebbero organizzare eventi ed invece nessuna organizzazione serie che si occupa professionalmente di eventi a chianciano a d organizzare seriamente solo eventi e feste ogni sera per 365 giorni a chianciano.

La prima cosa da fare a chianciano sarebbe di organizzare un associazione per creare eventi, feste,meeting, sagre,animazioni,sfilate,congressi, eventi sportivi; ma deve fare solo questo ed impegnarsi a fondo perche' a chianciano ogni giorno e ogni week end ci sia possibilità di portare ospiti giovani ( che sono quelli che spendono e consumano e creano economia) e far divertire e sbizzarrire chi é già ospite di chianciano per cura e altro...

Invece cosa si fà a chianciano si fà solo la festicciola per accontentare quei quattro VECCHI pensionati di chianciano che ciondolano per il viale dalla mattina alla sera. pero' gli si da' importanza poiché essendo la maggioranza dei cittadini di chianciano sono quelli che fanno vincere le votazioni in questo cazzo di paese.

Anonimo ha detto...

Quell di montepulciano con quanto li avete presi per il culo non vi schiantano di vedere, sono euforici che non fate piu' affari, vi odiano profondamente.

RENATO DIONORI ha detto...

Caro ROBY53 e anonimo delle 18,10 a Chianciano manca una PRO-LOCO come ci sono nei paesi limitrofi dove operano persone serie e capaci.Senza politica mà nell'interesse della comunità e della collettività.Se ci sono a Chianciano delle persone che hanno la voglia,la serietà e la volontà di crearla ci troviamo intorno ad un tavolo e creiamo le basi per formarla.
Cordiali Saluti
Renato Dionori

Anonimo ha detto...

Che ridere , una proloco che lavora bene, scusi mi dice in quale paese e' questa proloco? Una brevissima indagine su internet, apra tutti i siti delle proloco e guardi che cosa offrono e cosa pubblicano. Ci sono tutte le attivita' del paese? tutti i ristoranti? tutti gli alberghi? No! Questo e' lavorare bene? Un'altra cosa, guardi gli orari d'ufficio che fanno e rifletta con addosso i vestiti del turista. Quegli orari sarebbero da cambiare. Queste cose sono completamente inutili sig. Dionori, serve un'uficio per le informazioni privato che faccia profitto, che guadagni euro , che piu' lavori, piu' incassi, che piu' servizi offra piu' guadagni, Profesionalita', competenza, guadagno. Queste sono le tre parole per fare quello che lei vorrebbe!

Roby 53 ha detto...

Attenzione amici, si potrebbero creare associazioni, pro loco, organizzazioni o quello che volete, metterci tutta la buona volontà che abbiamo, ma di sicuro al momento che si riuscisse ad organizzare qualche evento ci sarebbe quei fenomeni del comune che in qualche modo ci ostacolerebbero, quindi come non detto. Non credete sia cosi? Speriamo che mi sbagli ma non credo. Qui c'è solo disfattismo. Un saluto

Uomo Ombra ha detto...

Dopo la svavillante presentazione della nuova piazza italia e futura deprimente pedonalizzazione, chiaramente tutto da discutere e decidere.
Qualcuno è riuscito ad incontrare l'amministrazione appunto per discutere e decidere????
Manco per sbaglio! Solita presa in giro da parte del PD, la Ferranti e la sua cricca di sbandati.

Meditate gente, mediate.....

moralizzatore ha detto...

Riguardo alla nuova viabilità, già lo scorso anno ci furono grosse contrapposizioni tra amministrazione e negozianti interessati al nuovo senso unico, nonostante tutto hanno fatto come gli pare e hanno avviato la sperimentazione. Successivamente ci sono state giornalate, raccolte firme e interrogazioni in consiglio comunale, ma niente hanno fatto orecchie da mercante e sono andati avanti. Dall'inizio della stagione (si fa x dire stagione) sono state tentate tutte le maniere per far riflettere l'assessore ideatore di tale fesseria, ma niente, hanno continuato per la loro strada. All'inizio di giugno un comitato spontaneo ha manifestato contro il senso unico affiggendo una locandina di protesta nella vetrina e lasciando le vetrine dei loro negozi al buio. Fregandosene di tale eclatante manifestazione hanno lasciato tutto invariato. Visti i risultati è stato chiesto un incontro con il sindaco, il quale si impegnava a rivedere l'attuale decisione. I negozianti in buona fede hanno stoppato la protesta in attesa di un punto di incontro con l'amministrazione. Risultato? A distanza di due settimane e ancora tutto invariato. Il sindaco si è degnato di prendere una decisione in merito? A questo punto cosa dobbiamo aspettarci? Io se mi permettono, consiglierei ai negozianti di riprendere la protesta e di andare avanti ad oltranza!

Anonimo ha detto...

Levate quei vasi dal mezzo alla strada......che si fa ride quei due clienti che ci so'

Anonimo ha detto...

Che voi protestare, non lo vedi che e' finita!

Roby53 ha detto...

Fresca-fresca, ieri 27/06/11 sul Corrire di Siena: CHIUSI, TASSA SUI RIFIUTI RIDOTTA DI UN TERZO. Contributi comunali alle famiglie bisognose. E a Chianciano invece? per le famiglie aumento del 20%, in questo paese i contributi li dobbiamo dare al comune e non viceversa. Si sono mangiati tutto, anche i peli del c.... Ah, poveri noi che fine s'è fatto.

Anonimo ha detto...

Roby, smettila di lamentarti, la situazione e' cosi'! Da quando le cure termali non vengono piu' pagate a babbo morto nessuno viene piu' a Chianciano, sono vecchi mica scemi! Questa e' la verita'. Punto e basta!

Anonimo ha detto...

Menomale che giovedì arriva Tabarroni almeno si balla!!

Anonimo ha detto...

Si Tabarroni, look in puro stile comunista! Lo vedrei bene a cantare al barretto!!!

Anonimo ha detto...

No, no al bracalon's ci vanno a cantare solo i fumati!

ma crescete! ha detto...

ma possibile che ci sia solo gente che fa solo commentini stupidi (sia di una parte che dall'altra)o parlando di soggetti senza nessuna importanza.
C'è qualcuno che ha letto Il Sole24Ore del 13/6/11? E se qualcuno l'ha letto ha qualcosa da dire oppure si preferisce continuare a commentare molto paesanamente le azioni di tizio, caio e etc. ?

Collettivo della Nana ha detto...

Si sa niente se quest'anno faranno la festa dell'unità? Voci insistenti dicono che potrebbero non farla o farla di pochi giorni ai giardini invece che al castagnolo.

Anonimo ha detto...

Sarebbe l'ora di togliere questa festa dell'unità,veramente scadente e simbolo di una chianciano di pensionati e senza grinta.

Roby 53 ha detto...

Le ultime notizie sapute di straforo sono che la festa dell'unità quest'anno in estate non verrà fatta. Si dice che forse in inverno la faranno nei saloni di Sant' Elena. Bene anche questa ha avuto la sua fine come tante altre cose a Chianciano.