e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 21 gennaio 2025

Terme, Voci e Sussurri...

 

Clicca nella foto per ingrandire e leggere articolo


Domenica il Sindaco di Chianciano Terme ha rilasciato un'intervista alla Nazione dove in una pagina intera non dice di fatto nulla di nuovo tanto che il Marchetti gli risponde con un suo post del 4 di giugno 2024, dove dice sostanzialmente le stesse cose.
L'unica cosa nuova è che la Torelli “passa la palla” a Caputi che “adesso deve fare la sua parte per il rilancio delle Terme”, non l'avevate mai sentita questa vero?
Di fatto a parte il via al giroconto dove la Regione presta 3,5 milioni al Comune per comprare il Parco Acquasanta dall'Immobiliare cioè restituendoli alla Regione, operazione già annunciata da mesi, non ci sono grosse informazioni da parte del Sindaco.
In realtà sembra che Caputi non sia interessato alla gestione delle Sensoriali e ha fatto un'offerta per cederle al Comune, nel frattempo a fine mese le chiude, intanto dopo averlo separato con divisori dalle Theia ha chiuso di fatto anche il Sillene e si è interessato per l'acquisto di un albergo nelle vicinanze delle Theia, il Michelangelo richiesta di 2,5 milioni che ha per ora frenato la trattativa.
Caputi sembra volersi concentrare principalmente sullo sviluppo delle Theia, abbandonando gli altri asset, spero siano solo voci, ma siamo ancora in attesa dell'incontro che il Sindaco Torelli aveva promesso per fine del settembre scorso, ma non ancora avvenuto dove ci spiegavano che sviluppo avrebbero avuto le Terme di Chianciano.


Saluti,


Valtubo

PS: Ecco il post di Andrea Marchetti del 4 Giugno 2024:

3 milioni e 900 mila euro finalizzati all'acquisto del Parco Acquasanta, comprensivo del Salone Nervi, del Salone della Mescita, della Sala Fellini arrivati proprio ieri da Regione Toscana. Dopo l’acquisto fatto dal Comune del Parco Fucoli l’anno scorso un altro importante tassello si aggiunge al progetto di sviluppo del settore MICE (incontri, conferenze, mostre, fiere) & CONGRESSUALE di Chianciano Terme un settore in continua evoluzione e sviluppo. La destinazione sarà in grado di offrire un numero importante di infrastrutture per la realizzazione di eventi e di manifestazioni congressuali e fieristiche. Sarà necessario da subito mettere in rete correttamente dette strutture ed inserirle in una strategia di commercializzazione finalizzata allo sviluppo del segmento turistico relativo e al nuovo posizionamento sul mercato degli eventi e del congressuale nazionale e internazionale.
Davvero per noi una grande soddisfazione per un percorso difficile iniziato ormai qualche anno fa, in cui abbiamo fortemente creduto e che abbiamo fortemente voluto e che garantisce, inoltre, che la proprietà del nostro Patrimonio Termale rimanga di proprietà del Comune.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Marchetti dovresti avere il buon gusto di stare zitto .Hai distrutto l’economia di Chianciano . hai gettato milioni di risorse dalla finestra.
Crollo del turismo vero. Mandrie di ragazzini senza soldi, chiusure a catena.
Alla Torelli che si dia una mossa le chiacchiere lasciano il tempo che trovano.
Avete i soldi, spendeteli bene, non riempite le tasche ad amici e parenti. Andare avanti così è impossibile, le tasse con cosa le paghiamo? Andiamo in negozio a fare la spesa quando arriva qualcuno per sbaglio.
La finisca di minacciare i poveri diavoli dí albergatori .
Evasione fiscale? Non c’è un euro che gira.
Facile fare i comizi, mentre a noi ci portano via tutto .
Basta con le storie ,siete dove siete per noi, non per voi

Anonimo ha detto...

Cambiato il direttore d’orchestra, la musica è la stessa , promesse , balle, Caputi che fa gli affari suoi e noi sempre più nella disperazione.
Se uno si candida , deve fare, non
riscaldare il minestrone .
Viale Roma? Un’altra porcata
Il girotondo dei parchi non parliamone.
Bidoni su bidoni

Anonimo ha detto...

Che palle con questo batti e ribatti, Marchetti, sei fuori fattene una ragione hai perso aspetta il prossimo giro!

Anonimo ha detto...

Valerio fai altre due lacrimucce che non c'è più il tuo paladino Marchetti al comune...e noi godiamo! Sei ridicolo, in malafede e ottuso

Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

In riferimento alla dichiarazione del Sindaco di Chianciano T. Dott.ssa Torelli Grazia, nella Nazione cronaca di Siena del 19.1.2025, l'inizio dei lavori per il restauro di vari comparti del complesso termale di Chianciano Terme sono prossimi.
Eccellente notizia per la cittadina termale e per tutto il territorio, a differenza da chi nel passato ha voluto ignorare l'importanza dei parchi, NON facendo ne la normale manutenzione, ne il Giardino Botanico, sono stati i soldi della regione e del Monte Dei Paschi, per creare nei “terreni vincolati” capannoni prefabbricati in cemento armato, senza sapere una volta realizzati i manufatti come utilizzarli.
Da sempre un “classico” di questa zona sperperare il denaro pubblico, tutt'ora certi soggetti, seguitano su la stessa via, non si notano segni di cambiamenti, basta vedere le reali necessità di questo comune, come il riassetto urbano di tutta la cittadina, partendo dal nuovo acquedotto e di tutte gli impianti fognari, della viabilità.
NOO..., si è voluto impegnare una quantità di milioni di Euro per ben altro, dove bastavano piccoli interventi, impegnando anche la già disastrata cassa comunale, ma... forse non gratificavano sufficientemente.
IL risultato di questa operazione definita “TERME CHIANCIANO” e di altre operazioni immobiliari sempre in Chianciano Terme, è dovuta all'operato di un professionista, che pur sapendo di Non pretendere alcun compenso, per 36 mesi si è impegnato a proprie spese a RELAZIONARE in Italiano ed Inglese, ed a documentare con una cospicua documentazione fotografica la nostra realtà, inviando il tutto a 35 aziende di alto livello, compresa l'attuale società facente parte al l'ing. Caputi. IL Risultato è quello che è ben noto a tutti.
Con lo stesso sentimento, mi permetto di segnalare una forma pubblicitaria senza dubbi EFFICIENTE,finanziata da importanti Sponsor, come banche, Regioni, aziende di trasporti Aerei, società privati come ITALO. Ecc. ecc. Basta realizzare per poi posizionare all'interno delle più importante stazione Ferroviarie nell' aeroporti grandi pannelli LED, con passaggi dell'Impianti termali e di tutto ciò che può essere di attrazione .
Riguardo gli impianti termali, credo giusto ed intelligente pensare ad non trascurare una giovane quantità di possibili potenziali clienti, di tenera età fino all'età della pensione, sono moltissimi, COME.. Basta realizzare fin da subito un parco acquatico, senza lo spreco dell'acqua con il sistema del riutilizzo. Il Comune, con tutte le categorie avrebbero solamente benefici. Per questo non mancano possibili investitori.

Mi riservo di segnalare altre importanti iniziative.
Oreste Castrini -Tutti per la ripresa di Chianciano Terme

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Non c'e' tempo da perdere.
Ognuno faccia la sua parte.
Manca l'orgoglio cittadino.

Rosso Malpelo ha detto...

E' proprio grazie al tuo amico Marchetti (che ha sistemato tutti tranne te e lo difendi pure) che le terme sono state svendute a Caputi facendole tracollare del tutto! Ringrazialo pure per sta genialata, quando c'era alle porte l'Inail che avrebbe risollevato le sorti del paese! Populista, ignorante e tuttologo.. mi ricordi un altro tuo protetto! Togli il naso rosso di plastica e umilmente (cosa impossibile) ammetti che questi 10 anni sono stati ancora peggio di quello che c'è stato prima. Poi aspetto ancora una tua candidatura come sindaco o come consigliere/assessore.. non vedo l'ora di vedere all'opera le tue inenarrabili competenze visto che sei bravo solo a criticare! Sei solo un Travaglio meno istruito. Tanti anni dietro alla politica e tanto ancora non ci capisci niente e non hai trovato nemmeno il coraggio di candidarti! Anche perché poi il tuo misero castello destroide crollerebbe subito con i 2 voti che raccatteresti. Ps è vero Marchetti non ti ha sistemato.. ma quasi quasi tua figlia possiamo ritenerla sistemata tramite Marigi, Sartoria toscana ecc.? Che dici? La vera liberazione sarà quando sto blog da quattro soldi perirà e con esso la politica da social.

La Nazione.it ha detto...

Presunto stupro, il Comune sarà parte civile

Il Comune di Chianciano Terme ha dato mandato ad un legale di presentare la costituzione di parte civile dell’amministrazione nel...

Il Comune di Chianciano Terme ha dato mandato ad un legale di presentare la costituzione di parte civile dell’amministrazione nel procedimento davanti al gup che vede imputati due giovani schermitori per il presunto stupro di una 17enne, campionessa della specialità che gareggia per i colori dell’Uzbekistan (nella foto la giovane con il suo difensore). Episodio che sarebbe avvenuto in un albergo di Chianciano durante un camp, fra il 4 e il 5 agosto 2023. L’udienza preliminare per Emanuele Nardella, 21 anni, e Lapo Pucci, 19, si svolgerà l’11 febbraio a palazzo di giustizia davanti al gup Andrea Grandinetti.

"Il Comune non è stato individuato come persona offesa dal reato – si legge nella determina del servizio Affari generali e personale – ma è soggetto danneggiato dai fatti contestati quale ente esponenziale immediatamente e direttamente leso nelle proprie finalità concretamente realizzate". L’amministrazione ritiene opportuno costituirsi parte civile in relazione al reato di violenza sessuale "per il risarcimento dei danni, anche d’immagine, arrecati al Comune di Chianciano dagli imputati". Amministrazione "che appare legittimata all’azione in veste di ente esponenziale, impegnato da numerosi anni in un’intensa attività di prevenzione dei reati di violenza di genere contro le donne e di sostegno e supporto alle vittime, anche investendo risorse per la realizzazione di apposite strutture e iniziative a beneficio delle persone offese", recita ancora la determina. Il Comune si è affidato all’avvocato Mauro Cesaroni.

Anonimo ha detto...

Castrini, invece di rompere i coglioni con le tue idee, perché non fai una edicola, una rivendita di qualcosa, vai a giocare a bocce.
Ma piantala

Anonimo ha detto...

Valtubo, li leggi in ritardo i giornali? Quello della Sindaca era del 19 cm. quello dell'opposizione era dello scorso anno. Se la Sindaca fa un'altra intervista che fai vai a cercarne un'altra simile di 10 anni fa?

Anonimo ha detto...

Non hai capito niente sulle date, i minestroni,
sono riscaldati . Questo era il senso, gnocco

Anonimo ha detto...

Valerio hai rotto di criticare a spada tratta senza ormai alcun motivo...passi da ridicolo e perdi di credibilità…così come per Marchetti e Rocchi, FATTENE UNA RAGIONE!

Anonimo ha detto...

E v a si o n e FI S CALE
Azioni del cittadino volte a non pagare le tasse o pagare meno del dovuto.
SINDACA
A Chianciano non c’è evasione fiscale, manca
la possibilità di evadere.
I bar evadono la somma di un caffè in due?
( senza scontrino)
La totalità degli alberghi sono talmente vuoti,
Si vendono i registratori di cassa.
( in nero)
Lei ci mette contro i pensionati.quelli che hanno stipendi sicuri, ci fa passare da ladri e evasori.
Vuole colpire e colpevolizzare commercianti e albergatori .
Sbaglia mira, tiri fuori gli scheletri degli ultimi
10 anni, lei sa , piccinelli sa.
Silenzio assoluto.
Perché?
Interessi incrociati, ragnatele che toccano il potere trasversale.
Cose che non si possono schiodare dagli armadi.
Inviare le cartelle va bene, vero Sindaca?
Però la gente comincia a capire e lei non ci esce bene, anzi, tanti dicono era meglio Marchetti.
DETTO TUTTO


Anonimo ha detto...

Caputi chiude il 2024 con più di 1 milione di perdite. Quanto durerà?

Anonimo ha detto...

ANONIMI...che soggetti !!!!... Senza anima, solamente con tanto rancore e molta ignoranza. Questi soggetti privi di iniziative, rancorosi verso chi intende operare x migliorare l'economia locale.

Anonimo ha detto...

Che finaccia ha fatto chianciano!!! I Chiancianesi dormono da ritti e svegli ahahahaah, Avete sempre bisogno del pastore perchè da soli non andate da nessuna parte. Baci baci

Anonimo ha detto...

Per “chi intende operare per migliorare l’economia locale” ti riferisci a Caputi?

Anonimo ha detto...

Caputi e bene che molli tutto altro che tehia.. sul discorso che era indagato nn gli e stato fatto più nulla.. io chiamerei report questa gente mandata e amica di Marchetti per mettere le mani sulle cose buone che avevamo per finire di distruggerle e ra chiaro da subito che Caputi era stato messo e fatto vincere l asta x fargli fare i compiti loro. Poi lasci a una parte compra un altra, vuole un albergo . Oh.. ma sta gente la finanza nn la vede? Guardano la gente che nn c'è lla fa a pagare la tari ma questi delinquenti distruttori fanno bello e cattivo tempo

Anonimo ha detto...

Sì ma chi sei te? Anonimo

Anonimo ha detto...

Ormai a Chianciano non funziona neanche la Madonnina che piange. Rassegnatevi.

Anonimo ha detto...

L’acqua santa può essere utilizzata per far lavare i piedi ai migranti Visto che se li lavano sempre nelle fontane sparse per il paese. Almeno è calda. Opera pia

Anonimo ha detto...

Oramai, forse, ci potrebbe salvare Robin Hood.
Certo che dovere continuare a pagare IMU e TARI, per gente, pseudo imprenditori, che non lhanno mai pagata, rimane molto difficile da digerire.
Io devo fare i salti mortali, ma per chi e per che cosa poi.
Cara dottoressa Torelli non è questa la politica di cui ha bisogno la cittadina.
Ma lei è arrivata ora.
Invii le cartelle dei tributi comunali a coloro che viaggiano con auto che forse non hanno pagato neanche i cerchioni!
Ed invii la GDF.
Non se la prenda con chi fa fatica ad arrivare a fine mese e ha sempre pagato !!!

Anonimo ha detto...

Paga te per tutti. Sennò non sei comunista

Anonimo ha detto...

Ma infatti io non sono comunista.
Fenomeno

Anonimo ha detto...

Esatto!!!

Anonimo ha detto...

Ahahahahhaha caputi migliorare l’economia locale?????? Forse la sua e dei suoi amici

Anonimo ha detto...

Pensa te furbi che so