Chianciano Terme in questo dicembre ha mostrato le sue due facce, quella di periferia con incendio di albergo, aggressione da parte di un migrante ad un cittadino chiancianese, con tanto di naso rotto e denuncia, ma che continua a bivaccare nel campo del parco a valle, con interventi anche notturni delle forze dell'ordine, ma che non si riesce a spostare o risolvere il problema in altra maniera.
Periferia anche con aspetti più ludici, come il “Torneo Internazionale di Capodanno“ di Cricket tra Bengalesi e Pakistani che si è giocato nel campo dietro Santa Maria della Stella e con il parco Fucoli la sera frequentato da gruppi di migranti che non si capisce che ci vanno a fare ed aree di passeggio ormai evitate e temute dai residenti perchè ”controllate” dai migranti.
Dal canale Valtuboblog su youtube
Questo contrasta con l'altra faccia di Chianciano Terme, quella di paese turistico che lotta per rilanciarsi, tra mille difficoltà, un paese ormai degradato nell'aspetto architettonico e con questi aspetti da periferia che scoraggiano i pochi turisti che provano a passeggiare per i marciapiedi chiancianesi.
Chianciano deve avere il coraggio di cambiare, con forza e decisione e non chiudersi nel silenzio, subendo queste situazioni senza reagire, altrimenti ci troveremo in un paese sempre più povero e svuotato di residenti che esprime solo la Grande Tristezza per ciò che era.
Saluti,
Valtubo
15 commenti:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!
Vado a camminare tutti i pomeriggi, dal paese alla Rinascente, nessuno mi ha mai dato fastidio e non ne incrocio così tanti.
Sicuramente il migrante della passeggiata può essere pericoloso, andrebbe aiutato.
Però forse esageri, il degrado arriva da noi mica da loro...
Tra bengalesi e pakistani chi ha vinto?
Da diversi anni seguo e leggo commenti di ogni tipo, mi sono deciso a scrivere. Dopo averer letto ciò che è stato pubblicato riscontro molto bruciore e molta demagogia. La situazione non è diversa da 6 /7 mesi fa, ma prima silenzio assoluto per ogni fatto che poteva disturbare.... poca obiettività. Loredano Fè
Sempre peggio
Piu' coesione tra cittadini e al bando i Partiti politici. Referendum per evidenziare cio' che e' bene e cio' che danneggia la risalita della cittadina.
Non buttiamo la colpa sempre agli extracomunitari e semmai facciamo mea culpa per quello che non si e' fatto o non si e' potuto fare.
Bisogna pero' riconoscere a questa nuova Giunta che sta provvedendo quantomeno all'estetica ed alla potatura degli alberi.
Questa mattina con sorpresa ho visto che si stavano potando gli alberi su Viale Umbria.
Forse un piccolo segnale.
Auguriamoci che i circa 4 milioni di euro ottenuti dalla Regione possano servire almeno a tamponare le esigenze prioritarie come sicurezza e viabilita' non dimenticando scuole ed aiuti ai piu' poveri.
Sperando in un Anno positivo.
🤣
Sembra che i migranti siano la colpa di tutto. Credo invece che siano una risorsa, molti migranti vanno a fare la spesa nei negozi e supermercati.
Inoltre consentono a tre albergatori di guadagnare.
FARE LA POLITICA
Ci siamo!!!
Lunedì 13.1 dalle 17.30 presso il Teatro del Centro Giovani la Cripta, via S. Michele n. 11, si terrà il primo congresso comunale di Fratelli d’Italia - Chianciano Terme.
Un momento storico che segna l'inizio di un percorso dedicato alla costruzione di un futuro migliore per il nostro comune. Questo momento rappresenta, e rappresenterà, non solo un'opportunità per incontrarci e discutere le nostre idee, ma anche un'occasione per ascoltare le preoccupazioni e le aspirazioni di chi vorrà condividere con noi questo percorso che ci accingiamo a intraprendere.
In un periodo di forti cambiamenti e sfide, crediamo fermamente nell'importanza di unire le forze per promuovere valori di giustizia, equità e partecipazione. Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente in cui ogni voce venga ascoltata e ogni cittadino si senta parte attiva della comunità.
Vogliamo che il nuovo circolo di Fratelli d’Italia che nascerà lunedì diventi un laboratorio di pensiero, dove le proposte emergano e prendano forma per affrontare le sfide locali e non.
Vi invitiamo a partecipare attivamente, portando le vostre idee e contribuendo alla costruzione di proposte e idee che rispondano alle esigenze di tutti.
Insieme, possiamo fare la differenza.
Siamo pronti a scrivere insieme un nuovo capitolo per il nostro comune.
Giuseppe D'Alesio non anonimo
Ci vuole un opposizione che sia esclusivamente di centrodestra basta liste civiche
Ne hai già scritti troppi di capitoli e tutti brutti andrew… poi non potevi rimanere in consiglio comunale a esporre le tue idee? Più facile su tiktok?
Avrò impegni purtroppo sennò sarei sicuramente venuto ahahahahahaha
Tubino, capisco che anche te fai parte del folto gruppo di coloro che lamentano bruciori vari post Giugno, però sti post prima non li facevi chissà come mai! Forse perché c’era la tua amata destra al potere? La stessa destra che ha portato gli immigrati a Chianciano?
Rispondo ad Anonimo 9 gennaio 2025 ore 16:41, forse hai cominciato a leggere il blog solo negli ultimi tempi o non hai memoria perchè post simili sui migranti li ho fatti già in passato e me ne sono occupato più volte, solo per farti due esempi agosto 2023 https://chianciano.blogspot.com/2023/08/benvenuti-nel-chianciakistan.html
ed a giugno 2015 https://chianciano.blogspot.com/2015/06/aumentano-i-profughi-chianciano.html , inoltre ho posto 3 sondaggi il primo nel 2011 quindi il problema l'ho posto e segnalato già da tempo e più volte.
Saluti,
Valtubo
Posta un commento