e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 5 agosto 2019

Chianciano Terme Siamo alla Frutta....



L'estate del 2019 si sta mostrando in tutta la sua crudezza, dopo la vittoria elettorale di Puntoeacapo che ha promesso “la continuità” assistiamo alla peggior stagione della storia turistica recente chiancianese.
Eppure l'Amministrazione aveva sempre sostenuto l'aumento delle presenze, la scelta di puntare sul turismo delle famiglie, degli sportivi, dei bambini, eppure l'estate del 2019 è quella della “Citta Europea dello Sport” del rilancio di immagine di Chianciano con una serie di eventi per attrarre i turisti un pese vivo la “Chianciano da Vivere”.
La triste realtà vede un paese allo sbando, privo di una qualunque visione e strategia turistica, all'inseguimento di un turismo povero e promosso solo tramite il sottocosto, che ha perso l'immagine di città del benessere e della salute per inseguire famiglie che non portano spesa, ma costi e che non sono attratte da Chianciano perchè NON HA I SERVIZI ADEGUATI E NON E' STATA STRUTTURATA PER QUESTO.
Mi ha colpito poi l'assurdità del Sindaco che fa un appello per la probabile chiusura della filiale del Monte dei Paschi di Via Dante, se non si sostiene l'economia e si combatte gli albergatori, come ha fatto in questi anni l'Amministrazione, puntando sul voto dei residenti più facile da ottenere con le varie festicciole e meno impegnativo politicamente, poi e chiaro che chiudano banche e servizi, magari tra poco anche la posta in paese, senza economia i servizi spariscono ed i costi di immondizia etc in futuro ricadranno sempre di più sui residenti e non ci sarà appello che tenga, siamo alla frutta ma continuiamo ad illuderci spendendo soldi a vuoto per pochi fortunati ed in ridicole festicciole senza senso mentre il paese si spegne sempre più velocemente.
L'opposizione del PD prova a dire qualcosa, ma finché non ammette i propri errori passati, Palamontepaschi, Piazza Italia etc risulterà sempre poco credibile, il Movimento 5 Stelle dopo l'abbandono di De Angelis vede anche quelle di Enrico Grillo e non ha più un portavoce, la Lega si è fatta fagocitare da Punto e a Capo e con il Giorni non conta nulla, per i chiancianesi non ci sono possibilità tranne che accettare supinamente questa decrescita felice e piena di feste pagate dagli albergatori finché dura.


Saluti,


Valtubo

91 commenti:

Anonimo ha detto...

Tranquilli, la stagione 2020 sara ancora peggio di questa

Anonimo ha detto...

Quello che più offende e sconcerta è il piglio con cui peac si è presentato alle scorse amministrative avvalendosi anche dell'appoggio della lega per poi fare che cosa?
Così non si ingannano i concittadini o meglio non si prendono in giro!
Non é offensivo?
In una situazione così grave hanno mai tranquillizzato i cittadini con un comunicato proponendo iniziative?
O mantenendo quanto promesso ?
Domanda a marchetti: perché vi siete ricandidati?
Qual'e' il fine?

Anonimo ha detto...

Post ineccepibile, vediamo come controbattono? Il Giorni è vero non conta nulla, ma ha la possibilità di tornare a rappresentare l’opposizione, del resto non è mai stato d’accordo con punto e capo, dimettendosi, cominciando così a scardinare un po’ la maggioranza sperando in qualcun altro onesto intellettualmente e chiedendo l’intervento di un Commissario. Il Bastafà ha finito l’opera sinistra di rovinare il Paese. Non c’è un intervento, tanto meno un’opera realizzata o in fase di essere realizzata, pensata per risollevare Chianciano. Puntare su un turismo povero, con tutto il rispetto, ha fatto si di creare una guerra tra poveri per accaparrarsi una presenza in più sapendo che ci avrebbero comunque rimesso. È vero, la responsabilità non è solo della politica, albergatori e commercianti ci hanno messo del loro, ma l’amministrazione è quella che prende le decisioni e lo fa ipotecando il futuro di migliaia di cittadini. Quel che è peggio, è la perseveranza per punto preso, il non ammettere, neppure di fronte ad un evidenza così eclatante, il fallimento totale. In piccola parte, certo, il non aver ancora abbattuto tutta Piazza Giano, dimostra la superbia e l’arroganza di chi è convinto di far bene solo lui, in questo caso loro. ChianGiano, non è alla frutta, ma ai semi, o come dicono alcuni, al nocciolo, forse c’è a chi garba ciucciallo!

Anonimo ha detto...

Grazie Valtubo per questo articolo ,mi auguro che lo pubblichino su tutti i giornali locali e vari post sui social .
Dire la Verità non fa mai male a nessuno anzi bisognerebbe farlo sempre e non mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi per non vedere e aspettare che tutto passi .

Anonimo ha detto...

Tubino, ma vogliamo parlare anche degli Alberghi spacciati per 3 o addirittura 4 stelle che sono delle vere e proprie catapecchie? Già, ma questo non lo puoi dire, perchè tu sei un albergatore e a costo zero vorresti vedere riempito il tuo alberghino.... Tranne "Le Fonti",l'"Admiral", il "Terme", il "Fortuna" e pochi altri (forse) gli alberghi di Chianciano non andrebbero bene nemmeno per gli sfollati o i profughi.... e ti permetti di fare il maestrino? Proprio tu che non sei riuscito a creare la "Lista Civica" alle passate amministrative? Proprio tu che hai lanciato il "Movimento del Non voto" alle scorse amministrative e sei stato sonoramente schiaffeggiato dall'elettorato? Mettici la faccia, mettici le idee, mettici il tempo, mettici i denari, dai un contributo fattivo per il rilancio di Chianciano, invece di stare sempre a gettare il sasso e nascondere la mano.... facile delegare per poi criticare..... Proponi, fai un bel programma di governo, tira su i tuoi 4 fan di questo bloggettino, raccogli un po' di firme (cose che non sei stato in grado di fare alle ultime amministrative) e governa questa città... con le tue ricette magiche Montecarlo avrà invidia di Chianciano....

Anonimo ha detto...

Ridare la colpa dei disastri della politica a Valerio dimostra queste stupidaggini da dove arrivano.
Gli attivisti di PAC non si smentiscono mai.
La responsabilità del vuoto assoluto è colpa degli albergatori, dei negozianti di Valerio, mai di una politica di inetti ciarlatani.
Provate ad andare a Cetona, Montepulciano e Pienza sembra di essere in pianeti diversi.
Non vi vergognate di difendere l’indifendibile, la vostra totale incapacità di promuovere il turismo. La presunzione di Rocchi e Marchetti è proporzionale alla loro incapacità.
Smettete di regalare soldi ad amici e parenti, fate una programmazione seria o più semplicemente comportatevi da uomini.

Anonimo ha detto...

Valerio, perfetto quello che hai detto, no c'è da aggiungere altro. Ora verranno fuori con i soliti discorsi " Pantalone, alberghi fatiscenti, albergatori fannulloni ecc ecc. Sono incompetenti e anche cattivi.

Anonimo ha detto...

Valerio non li ascoltare non hanno argomenti a loro favore. Disanima precisa e corretta. Non osano controbattere il loro tanto per fà li condanna da soli. Pensano all’arte di strada, ci sono riusciti sicuramente, con tutte le famiglie che sono in mezzo ad una strada.

MAURO GALLI ha detto...

..è vero,anch'io sono un po' deluso dall'andamento delle cose ,dai ritardi e dall'immobilità rispetto ai propositi e alle promesse elettorali!
quello che però noto ancor di più è l'arroganza, l'ignoranza e la superbia di noi chiancianesi che non facciamo fronte comune rispetto ad un momento di così grave crisi e che siamo solo capaci di criticare,sparare a zero su tutto e tutti, o addirittura sperare il male altrui(commercialmente parlando...almeno spero! )
a chi non è mai capitato di lavorare per un azienda dove a capo sia stata nominata una persona che non ci va tanto giù!...se ci teniamo al nostro lavoro e se,magari e soprattutto,amiamo quel lavoro,alla fine cercheremo di capire e collaborare con lui ,per il bene dell'azienda e anche per il nostro,visto che proprio quel lavoro ci dà da mangiare! ...e magari poi ,conoscendolo bene, non è nemmeno troppo antipatico...è una brava persona..le sue idee,diverse dalle mie,mi hanno aperto la mente e fatto comunque riflettere e dato un altro punto di vista rispetto alla mia onnipotenza!...e cosa dire dei nostri colleghi di lavoro? si sa che dove c'è squadra il successo è assicurato,o comunque si può far fronte con maggior ottimismo alle inevitabili difficoltà che qualsiasi attività può incontrare!
ecco,questa è la metafora del nostro paese e fino a che non scenderemo dal nostro piedistallo privato e dorato ,le conseguenze saranno sempre più devastanti!
quante volte nel mio lavoro mi capita di ascoltare clienti perplessi che mi chiedono: cosa c'è da fare a Chianciano? ....dov'è il centro del paese? dove posso andare a mangiare o a comprare questo o quel prodotto?...me lo chiedono perchè spesso nelle nostre strutture o per strada tutti gli rispondono ,con aria triste e spesso anche polemica, che qui non c'è nulla e che non funziona niente e magari gli consigliano pure di trovare quello che cercano in altri paesi! io non sono sicuramente un genio ,ma non penso neppure di essere talmente stupido da non capire la difficoltà e il degrado che aleggiano nell'aria,ma amo il mio paese e riconosco le sue potenzialità (spesso date troppo per scontate): aria buona,grandi spazi,verde pubblico, posizione strategica,enogastronomia,Terme e cerco di esaltarle e pubblicizzarle...e la prima cosa che rispondo,scherzosamente, quando mi viene chiesto perchè non ci tanti sono posti dove divertirsi, è: "per questo c'è Riccione! qui si viene per respirare aria buona,rilassarsi,mangiare e dormire bene...fare l'amore!...e sapeste,di contro,quanta gente invece mi dice: "finalmente stanotte ho dormito!...che belle passeggiate e che belle gite fuori porta abbiamo fatto e in quel ristorante si mangia davvero bene...e non mi ha punto neppure una zanzara!
la crisi c'è dappertutto ragazzi,solo che qui da noi, esserndo un paese turistico,si nota molto di più...andate a farvi un giro per le periferie delle città o per i tanti luoghi veramente desolati e tristi che ci sono per il mondo,o,tanto per fare un esempio più simile alla nostra realtà ,nei posti di mare in inverno e forse apprezzerete ancora quello che può offrire Chianciano!...bisogna recuperare compattezza e unità di intenti che sicuramente la nostra Amministrazione deve stimolare con dei progetti ancor più validi e sensati e con una strategia politica ed economica adatta al nostro paese e alla situazione attuale,che come detto non è bella ...anzi!...e se poi a tutto questo aggiungeremo il già citato pizzico di umiltà,l'impegno e il sacrificio quotidiano di chi sa che i soldi non piovono più dal cielo,o che comunque è tanto più difficile oggi rispetto a 30 anni fa e che bisogna aggiornarsi, studiare, "ringiovanirsi",mettersi in discussione,allearsi,condividere,appassionarsi...sorridere un po' di più ,forse riusciremo ad uscire dal tunnel e a recuperare quella credibilità che meritiamo e che,purtroppo,stiamo perdendo ...ma per colpa nostra,non solo di chi ci amministra! buona giornata

Anonimo ha detto...

Per Mauro Galli. Capisco quello che vuoi dire, ma le cose non stanno così. Quando vedi che il capo azienda, che sia antipatico o no, che adotti sistemi che approvi o meno, agisce per il bene dell'azienda, tenendo in dovuta considerazione le esigenze di tutti, e quindi il suo e il tuo fine coincidono, è logico che devi cooperare, che devi fare di tutto perché il fine si realizzi. Ma qui non c'è una strada, sono tutti viottoli senza senso, dove perdi tempo e soldi. A quel punto dici " Ma va..............."

Anonimo ha detto...

Bravo Mauro Galli, tante belle parole, ma con tutta sincerità ti dico che con le chiacchiere non si riesce ne a fare la spesa ne a pagare tasse e bollette.
La situazione catastrofica è sotto agli occhi di tutti e non si può mettere la testa sotto alla sabbia per non vedere

Anonimo ha detto...

Per il Sig. Galli
Quel che però noto ancor di più è l’arroganza, l’ignoranza, la superbia.......di chi? Scusi, ma ha sbagliato il soggetto successivo, tali qualità le potrà sicuramente riscontrare con i signori che occupano gli scranni comunali. Non è questi fare squadra, non c’è proprio la squadra. Veda come si comportano con 8 nuovi arrivati in consiglio comunale, Giorni in primis, hanno detto tranquillamente che conta meno del due di picche! Di quale Unione e condivisione vuole parlare. Eventucoli di basso profilo. Idee poche o nessuna.

Anonimo ha detto...

Mauro Galli
Li hai votati e non puoi far altro che difenderli.

Anonimo ha detto...

E' vero e' una brutta stagione, ma sentendo tanta gente che viene da altre parti d'Italia non siamo solo Noi a soffrire. A Rimini a luglio si parla di un 36% in meno ma l'impressione a stare in spiaggia e' che il calo sia anche piu' grave. Tutte le localita' turistiche da nord a sud sono in sofferenza. Sicuramente questo e' dovuto alla crisi generale che in questi mesi si e' rifatta avanti. Certo questa non puo' essere una giustificazione, ma il buttarsi giu' o peggio denigrare tutto portera' ancora piu' danno ai tanti danni fatti a Chianciano. A ragione Mauro Galli qundo dice di apassionarsi di piu' al nostro Paese...Diamoci da fare e cerchiamo di levarci da queste secche...
KEATON

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Questa doveva essere la stagione del cambiamento, la stagione che avrebbe dovuto dare i frutti del lavoro fatto in questi cinque anni di amministrazione Marchetti. Ne era talmente convinto il Sindaco che nella previsione di bilancio sulla tassa di soggiorno 2019, ha alzato il “pronostico” portandolo a 550 mila euro.
Chissà se passeggiando per il paese in questi giorni, gli sarà venuto qualche dubbio.

Ovvio che le colpe non possono essere soltanto della politica, sono, anche se in percentuali diverse, degli albergatori, dei cittadini, delle Terme e degli imprenditori tutti. Se vogliamo stare qui a fare la classifica delle colpe, facciamola, ma non sarà l’aver individuato il podio dei colpevoli, a far cambiare le cose.

L’amministrazione dal canto suo, non sembra essere molto preoccupata, questa settimana il Sindaco ha postato la foto di una cena di giunta, scrivendo in maniera ironica … “chi lo dice che non facciamo i tavoli di concertazione?”… Accetto l’umorismo, però poi diteci anche se durante la cena è emerso qualche elemento risolutivo per invertire questa tendenza o se avete parlato del fatto che ci sono albergatori che scrivono pubblicamente di non sapere più come andare avanti confessando la paura che venga tolto loro tutto. O la cosa vi lascia indifferenti? Perché che piaccia o meno, il settore dell’ospitalità con tutti i suoi operatori è ciò che fa del nostro paese una meta turistica e se non sopravvivono loro, non lo faremo nemmeno noi, quindi, e non mi rivolgo solo all’Amministrazione, smettiamo di criticarli e pensiamo a come uscirne tutti insieme.

Noi come opposizione potremmo limitarci a stare a sedere sulla riva del fiume, ma dato che la situazione potrebbe assumere anche criticità sociali, ci rendiamo disponibili a dare il nostro contributo nel caso l’amministrazione volesse convocare una sorta di “unità di crisi” coinvolgendo tutti gli attori socio-economici di Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace ma conoscendo l'arroganza e la superbia di questa amministrazione non ammetteranno MAI di aver bisogno di tutte le forze sia economiche e politiche anche in un momento così difficile, forti dei voti che i chiancianesi gli hanno dato alle elezioni .
Caro Sig. Piccinelli della sua disponibilità se ne fanno un baffo l'Unità di Crisi a Chianciano può arrivare , forse, dopo uno sciopero generale .

Anonimo ha detto...

Abbiamo ben poco da fare. Tutte le categorie imprenditoriali, dal piccolo commerciante al proprietario del grande albergo cerca di spiegare alla politica ciò che la politica non vuol capire.
Un commercialista vuole fare il dottore il paziente muore.
Se un ingegnere fa delle conferenze sulle cause della mortalità infantile in Etiopia, senza avere competenze, diventa ridicolo. La nostra classe politica è incapace di affrontare il settore del turismo a Chianciano, ma è talmente arrogante e sorda che trascina nel baratro tutte le attività commerciali.
Non viene fatto nulla per attirare una clientela benestante.
I turisti che vengono a Chianciano vengono esclusivamente per i prezzi molto bassi e non per le nostre risorse culinarie, artistiche, paesaggistiche. Vengono per i nostri prezzi che sono i più bassi in Italia, la Toscana a prezzo di saldo.
La politica deve essere la guida, deve saper pianificare, deve dare il giusto impulso per programmare attività turistiche, deve far emergere ciò che abbiamo e che è di interesse pubblico. Chiamciano presenta un programma di eventi, di manifestazioni che farebbero vergognare il sindaco di un paese
con 3 pensioncine.
La festa dei fiori, la festa delle carote, e via così.
Si preferisce ingrassare le associazioni che fare qualcosa di utile.
Questa è la vera ragione per la quale andiamo diritti e senza freni verso il fallimento totale.
Chi potrà scappare scapperà, chi non potrà farlo fallirà
Non fra 5 anni, ma a fine stagione

Anonimo ha detto...

Gli elettori avevano poca scelta.
Tra rivotare Marchetti o buttarsi nelle braccia del PD.
Piccinelli non ha convinto, la macchina ben oliata del PaC ha fatto la sola cosa che è capace di fare: Manipolare l’informazione, fare impossibili promesse e utilizzare gli attivisti che per 5 anni hanno vissuto sul sistema.
Dopo la vittoria, preparano un tavolo imbandito per amici e parenti.
Alla faccia della democrazia

Anonimo ha detto...

Perdere la propria reputazione è probabilmente la cosa più brutta che un uomo con le proprie azioni può ottenere.
La politica a Chiamciano ha perso la stima degli uomini e donne di cultura, della borghesia, della gente che sa pensare e analizzare.
Hanno buttato alle ortiche la loro reputazione e quella di padri e madri.
Dovrebbero chiedersi se ne valeva la pena.
Coloro che stanno massacrando economicamente non solo per incompetenza, ma per una cinica sballata azione di governo, si ricorderanno per tutta la vita di ciò che hanno dovuto subire.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Con il formale affidamento delle aree al Concessionario e la realizzazione del primo semplice ma importante intervento di sostituzione del manto del campo di calcio a 5 ha avuto effettivo inizio il percorso di realizzazione della “Cittadella dello Sport e delle Famiglie”.
Adesso rimangono da attendere le autorizzazioni edilizie e paesaggistiche, ottenute le quali potranno essere contemporaneamente avviati tutti i restanti e principali lavori (bar/ristorante, spogliatoi, calcio ad 8, rigenerazione campo calcio ad 11, parcheggio, percorso jogging, area ludica, ecc) così da poter arrivare alla primavera 2020 con una nuova struttura ad elevato potenziale sportivo, turistico e sociale.

Anonimo ha detto...

Ecco in evidenza l'arroganza di questa amministrazione ,il Sig Rocchi ancora parla di cittadella dello sport e delle famiglie ???
Questa è l'amministrazione di chianciano parla solo di strutture future ad elvato potenziale sportivo,turistico e sociale ???? Mah....... che tristezza.... pensate chiancianesi a chi avete dato il voto !!!!

Anonimo ha detto...

Ristorante e bar della cittadella dello sport.......chi li avrà in gestione?

Anonimo ha detto...

Ma davvero si crede che con il campo di calcio a 5 a 7 a 9 a 11 e a 15 si aumenteranno le presenze?

Anonimo ha detto...

Sono ciechi e sordi, se a questo punto fossero anche muti andrebbero meglio.

Anonimo ha detto...

Purtroppo non hanno altro da proporre. Dove sono i contatti con università .. Grandi proclami, fiere internazionali in Francia, prossimi accordi con la Cina.. Ecc ecc.. Avreste dovute dirle più piccole e magari un po' alla volta. .forse ci credono solo gli scudieri e gli attivisti!! E forse neanche più loro. Adesso con chi parli nessuno li ha votati, come con il Berlusca nessuno lo votava e prendeva il 60%. Povero chianGiano non rimani che tu e la nuova ondata di Street art..

Anonimo ha detto...

La Politica con la P. maiuscola e poi la s p o r l i t i c a .
Subito dopo guerra Uomini di grande prestigio ma con ideali politici diversi si misero a disposizione della politica, malgrado la diversità di pensiero,in circa in 20 anni riuscirono a riportare l'Italia a essere la 5°potenza industriale. Dal 1968 in poi in Italia ha preso IL SOPRAVVENTO la SPORLITICA, cioè la sporca politica. I soggetti che si sono prestati alla sporlitica con i loro partiti, sono i diretti responsabili della distruzione del sistema Italia e di ogni attività collegata inclusa la situazione di Chianciano Terme.I problemi di Cianciano T.risalgono oltre 35 anni fà, i Chiancianesi lo sanno benissimo,le occasioni perdute proprio x la SPORCA POLITICA, occasioni che se non fossero perdute,ma realizzate Chianciano Terme con tutto il comprensorio avrebbero avuto una maggiore densità di aziende di occupazione e di popolazione, con reddito pro capite molto superiore all'attuale. Oggi consapevoli che nel nostro territorio ci sono i presupposti per realizzare il POLO INTERNAZIONALE DEL BENESSERE, intelligentemente dobbiamo impegnarci al fine di creare una unica sinergia costruttiva , mirata alla individuazione di veri INVESTITORI. Vedesi S.Casciano dei Bagni e non solo. Sia chiaro che la precedente giunta comunale con il sindaco Marchetti abbia fatto anche varie errori è stato evidente, ma è altrettanto vero che la situazione economica del comune causa le precedenti gestioni è da molti anni disastrosa, per questo motivo che dovrebbe scattare in tutti noi un po di orgoglio e quindi UNITI PER VINCERE QUESTA SCOMMESSA . Poi ognuno il suo ruolo , ma soddisfatti del risultato ottenuto. Saluti buon lavoro a tutti Oreste Castrini

Anonimo ha detto...

Credo che non possiamo prendercela troppo con la nostra amministrazione, perché avevano già dato prova delle loro capacità nei 5 anni precedenti. Se la popolazione li ha votati in massa per simpatia od altro. .purtroppo per noi, vuol dire che a 2000 persone va bene così!! Sicuramente costoro non hanno da guadagnare la pagnotta con alberghi o attività commerciali. Altrimenti, con un po' di ragionamento si sarebbe capito, che la riconferma sarebbe stata la prosecuzione della nostra fine. Buona fortuna a tutti, è rimasta l'unica cosa su cui sperare..

Anonimo ha detto...

Sig Castrini lei dice cose sante, ma per fare questo ci vuole umiltà da parte di chi governa. Fare tavoli con tutte le migliori professionalità a disposizione, dire di non essere in grado di superare difficoltà così grandi incancrenite dal tempo. Lei vede minimamente questo? No solo il basta fare, che oramai non basta più!!

Stefano ha detto...

Ma lo volete capire che è il Piccinelli ad aver perso più che il Marchetti ad aver vinto?
Dai su, in molti si sono tappai il naso ed hanno votato marchetti consapevoli che era il meno peggio.....il piccinelli aveva già dato modo di farsi conoscere in passato ai tempi in cui era assessore. Come potevamo rivotarlo?
E poi, del marchetti si potrà criticare qualsiasi cosa ma va riconosciuto che è sempre stato disponibilissimo ed aperto al dialogo con tutti e a tutte le ore del giorno e della notte.
Il piccinelli con la sua boria non credo che sarebbe stato altrettanto

Anonimo ha detto...

Siamo quasi a ferragosto e Chianciano continua ad essere vuota... chiedo agli albergatori lettori del blog: quali sono le previsioni? Potrebbe essere utile fare una percentuale e capire che 15 agosto ci aspetta...
E soprattutto capire quelli che scelgono Chianciano cosa chiedono e perchè.

Ps: gira voce che il trenino se ne va
.. conferme o smentite?

canguasto ha detto...

L'idea del Sig. Oreste Castrini è buona e lungimirante.
Se le amministrazioni faranno sistema costituendosi distretto del benessere, avranno un futuro e potranno attrarre investitori. Diversamente, parcellizzati, resteranno granelli senza spiaggia.

stefano mazzetti ha detto...

ATTENZIONE!!!!!!Leggere solo se siete masochisti, dopo buttato giu brufen, e avere 3 ore libere!!!!!!!!
Mauro Galli.SO QUI CHE ASPETTO ARRIVI, HO TEMPO ANCHE IO DI molto + lunga e chiedo scusa. Scrivere…….ci conosciamo da sempre, se pur sommariamente, ma sono certo che entrambi, pensiamo dell'altro che è e si comporta come "un buon padre di famiglia", e nella sua attività, com mille problemi, ma fa del suo meglio nel migliore dei modi possibile.
-ora, messa da parte "passione politica" che non ho, messo da parte simpatie per uno o l'altro , quindi solo matematica, e fatti, non opinioni e fantasiose % di aumenti sbandierati come successo , niente politica, niente preferitismi.
-in questi 5 anni davvero c'è stato "successi" turistici che sono stati sbandierati?, statistici di %presenze ok....ma matematicamente per le aziende??? se nel tuo negozio entra 5 persone al giorno che spendono 50 euro, incassi 250 euro......se ne entrano 100 che spendono 1 euro...statisticamente hai un aumento di presenze di circa il 2000%, CAZZO!!TANTA ROBBA!!!, si ma??? devi mettere 5 dipendenti in + altrimenti non li puoi seguire, e incassi 100 euro.... quindi incassi il 60% in meno, con molti costi di gestione in +.......ok...ora dimmi.....e una cosa positiva per il tuo negozio?, o negativa?.
- analizzato questo..... dimmi quindi, chi strumentalmente ha usato e continua a usare queste % sbandierandole come successi, e con esse condiziona pensiero di non addetti che non perche ignoranti, ma perchè non a conoscenza della realta perche fanno altro di lavoro(o sono pensionati) fa bene o male al sistema Chianciano????

mazzetti stefano ha detto...

-tu dici "collaborare" e unione fa la forza.....daccordissimo, fin al punto che è il fondamento IMPERATIVO E ASSOLUTO del mio modo di lavorare,infatti pubblicizzo a spese mia tanti tanti colleghi e vari servizi Chiancianesi, porto qualche migliaia di presenze con permanenza media 4,8....che pagano a ogni collega che fornisce servizi PREZZI PIENI!!, ora dimmi.. questa mia, logica di lavoro, basata su efficienza e professionalità servizi,territorio,MARKETING,RICERCA MERCATI,STUDIO FLUSSI TURISTICI,ATUDIO ANALYTIC DEI M.R., come puo essere "DANNOSA" tanto che non veniamo coinvolti in NESSUNA,NESSUNA, delle politiche turistiche fatte??, non svendo e non svendiamo per questo non ci coinvolgono per babbo natale, non ci coinvolgono per sportivi a 15 euro,NON POSSIAMO ADERIRE O FARE FOR FAMILY COME è STATO IMPOSTATO!! etc etc.....chi promuove e agevola questa SOLA immagine di CHIANCIANO LOW COST??, fa bene al sistema Chianciano o male?
-chi lecitamente, decide di pagare con soldi pubblici, tra l'altro tds che paga solo settore alloggi, e di tasca nostra!!!, per finanziare progetti che pubblicizzano solo alcuni (sito echianciano-app enjoy-for family-sportivi low cost) , fa una cosa giusta equa, o "opinabile"......
-ok, secondo me, opinabile, .ora, se qualcuno in riunioni ufficiali avesse per lui e colleghi riportato tale malcontento a proposito delle cose sopra e altre, avrebbe commesso qualche "reato"??, se avesse con toni duri,in chianino e senza peli sulla lingua, ribadito con forza che NON ERA GIUSTO CORRETTO E RISPETTOSO,...e con gli stessi toni duri lo stesso , dicendo che l'altro impediva "il decidere e fare" agli altri, avesse invitato l'interlocutore a , se non gli stava bene cosi, uscire dalla riunione e sala consiliare.....chi dei 2 , forse, doveva prestare + attenzione a cosa diceva??, mettiamo poi che "l'intelocutore" per niente propenso a uscire poiche altri nella riunione iniziano a dire "si ma in effetti chi vuole aderire perchè deve essere escluso???" quindi chi presposto dice, ok se reperisci materiale dei colleghi interessati, IO GARANTISCO CHE SARANNO TUTTI INSERITI!!,....mettiamo che siano stati elaborati 13 giga di materiale di una ventina di aziende che volevano partecipare a iniziativa....mettiamo che sia stato chiamato tecnico incaricato, sindaco, associazioni e detto ripetute volte "oh, il materiale e pronto".....e mettiamo che dopo 2 mesi esce app, e il materiale di chi voleva aderire sia rimasto nel cassetto di UN COGLIONE CHE LUI E SUA SEGRETARIA HANNO SPESO 1 MESE DI TEMPO PER REPERIRLO E COINVOLGERE COLLEGHI.......... a chi secondo te dovresti rivolgere i tuoi appelli, sensati, di mettere da parte arroganza e essere aperto e collaborativo??...
-del sopra descritto ci sono almeno 12 testimoni....e i nomi degli attori sono Andrea Marchetti, e Mazzetti Stefano.-mettiamo che da allora, l'interlocutore considerato indesiderato dannoso a raggiungere obbiettivi decisi, sia depennato da mailing list convocazioni......attenzione, NON ME NE PUO FREGAR DI MENO!!!INDIPENDENTEMENTE CHE QUALCUNO MI RITIENE "DANNOSO", SE VOLESSI OBBLIGHEREI MIA PRESENZA, HO RECENTEMENTE RIFIUTATO PER QUESTA ZONA, RAPPRESENTANZA UFFICIALE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI UNA MIA CATEGORIA , quindi dico ciò, non perche me la so legata al dito e sono permaloso e dispiaciuto di non essere chiamato...POSSO OBBLIGARE MIA PRESENZA, E NON MI MANCA FACCIA A CULO DI FARLO....ma a cosa servirebbe??? davvero anche io ritengo paradossalmente "dannosa e basta"mia presenza per gli altri che seguono una linea preimpostata e pre decisa e devono solo "avallare"...... che senso avrebbe che andassi,senza possibilità di essere "buttato fuori" a dire le stesse identiche cose che ho detto in questi 5 anni....... ha ragione il sindaco, è inopportuno e non costruttivo...quindi me ne frego.

mazzetti stefano ha detto...

-dove e quale è l'utilità, se pur in tante parti vera, di "attaccare" in continuazione settore "alloggi", brutti sporchi e cattivi, perche non collaboriamo, delegittimazione di nostro presidente (si faccio parte di a.a.) tramite tv, giornali, etc.... perchè considerato non rappresentativo degli associati, poichè, in varie riunioni aveva espresso , riassumendo nostre perplessità, critiche, dubbi, suggerimenti, ma considerati da interlocutore "remare contro" ........data la gravità assemblea straordinaria A:A, e incredibile, riconfermata fiducia rappresentanza e presidenza a chi considerato da altri "non rappresentativo" e sostenavano falsità..........
Dove è l’utilita di dire falsamente e quindi bugia, che nessuno presenta progetti, mentre a.a lo ha fatto ma altri hanno deciso di metterlo nel cassetto e nemmeno degno di essere discusso tra tutti per ottimizzarlo etc etc.
-ora mauro......a me poco interessa di restroscena, mia o di altri toni, azioni sbagliate, etc etc DEL PASSATO.(IO SBAGLIO QUALCOSA TUTTI I GIORNI!!!).., io continuo a credere NEL potenziale Chianciano, non sono competente in niente, ne so fare mio lavoro, ma quel poco che posso lo condivido sempre volentieri con CHIUNQUE FACCIA E NON CHIACCHIERI E BASTA....., non sono permaloso, ben mi conosco e rompo i coglioni, lo so, ma filtrato il chianino, la dislessia, barba e 120kg che incutono timore,e puzzo pure, quindi di mio e da mia bocca no(non sono + disponibile) MA SARA FORSE IL CASO, CHE, QUALCUNO INIZI A CAPIRE COSA SETTORE ALLOGGI DICE, NON SOLO ASCOLTARE??, mi sembra che non è + solo Mazzetti Stefano a dire che ci sono PROBLEMI ENORMI!!!, possibile che siamo tutti imbecilli??? Se cosi è, metteteci in esilio forzato, liberate dall’infestazione della nostra presenza le nostre strutture,DISSECCANTE,INSETTICIDA PER ELIMINARE OGNI POSSIBILE CONTAMIZAZIONE, e faccia il nostro lavoro chi non ne è competente……….cosi si risolve il problema una volta per tutte.
----- cazzate a parte, sono!!!!! e siamo tutti, brave persone, dobbiamo davvero, trovare il modo di, TUTTI, interagire....ma siamo in tanti a dover fare un passo indietro e un bagno du umiltà.....altrimenti la vedo dura....e Chianciano è a rischio default finanziario...poi solo lacrime di coccodrillo.

Anonimo ha detto...

scrivendo in maniera ironica … “chi lo dice che non facciamo i tavoli di concertazione?”.
l'ironia è sempre gradita, e mi fa piacere sapere e vedere che loro si possono permettere cene fuori e festeggiare, fortunati loro che non vivono di turismo, ma stabiliscono come dovrebbero farlo altri, a costo zero, grazie, bravi, tutto il diritto di prenderci per il culo, tanto a voi non vi tocca il deserto che c'è, lo fate anche vedere nei post, mangiate lo stesso.
Buon appetito.

MAURO GALLI ha detto...

HO LA SENSAZIONE MISTA A CERTEZZA CHE ALTRE PAROLE, A QUESTO PUNTO, SERVANO A POCO E CHE SIA INUTILE CONTINUARE A COMBATTERE CONTRO I MULINI A VENTO! È COME QUANDO SUCCEDE QUALCOSA AHIMè DI BRUTTO ;TUTTI A PIANGERE E A STRINGERSI IN CALOROSI ABBRACCI RIPROMETTENDOCI DI NON DIMENTICARE E DI SOSTENERE LE PERSONE COINVOLTE PER POI,DOPO UN GIORNO,MASSIMO DUE,TUTTO COME PRIMA!... E COSì NEI POST SI CONTINUA A SCARICARE LE COLPE,A DUBITARE DELL'ONESTà ALTRUI...TUTTI CHE DISPENSANO CONSIGLI E SOLUZIONI E POI NON CI METTONO MAI LA FACCIA…TRANNE QUALCUNO NATURALMENTE!...E IO RESTO SEMPRE PIù CONVINTO CHE LE “COLPE” VADANO DIVISE PIù TRA CHI è AMMINISTRATO CHE TRA CHI CI AMMINISTRA! “FACILE” QUANDO L'ECONOMIA GIRAVA E TUTTI STAVANO BENE! NESSUNO ,O QUASI ,SI PONEVA IL PROBLEMA DI CONOSCERE CIò CHE SUCCEDEVA A PALAZZO!... E CI SIAMO LASCIATI DOLCEMENTE E DOCILMENTE AMMINISTRARE DA PERSONE CHE PER DECENNI HANNO APPROFITTATO DI NOI!....SI,PROPRIO COSì,PERCHè HANNO "SFRUTTATO" IL NOSTRO DURO LAVORO, O MEGLIO QUELLO DEI NOSTRI GENITORI (E FORSE GIà DI ALCUNI DI NOI) CHE SI SONO FATTI UN MAZZO TANTO IN QUEGLI ANNI ! E INVECE DI GESTIRE E INVESTIRE OCULATAMENTE GLI IMMENSI FLUSSI DI DENARO CHE ALLORA ,TRA INTROITI E IL NOSTRO BENEAMATO MONTE DEI PASCHI ,ARRIVAVANO NELLE CASSE COMUNALI E SENZA NEPPURE AVERE A CHE FARE COL PATTO DI STABILITà , HANNO FATTO DISASTRI UNO DOPO L'ALTRO… IL PALAMONTEPASCHI E PIAZZA ITALIA NE SONO SOLO GLI ULTIMI ESEMPI ! E HANNO DIMOSTRATO ANCHE POCA LUNGIMIRANZA E CAPACITà MANAGERIEALI NEL MOMENTO IN CUI LA NOSTRA PREZIOSA ACQUA HA PERSO VALORE PER I MOTIVI CHE ORMAI TUTTI CONOSCIAMO E DOVEVAMO NECESSARIAMENTE TROVARE UN’ALTRA “FONTE” DI SOSTENTAMENTO…QUALCOSA CON CUI SOSTITUIRE ,O COMUNQUE DA AFFIANCARE ALLA SANTA CURA IDROPINICA! AVREBBERO POTUTO E DOVUTO GUARDARSI ,FIN DA ALLORA , INTORNO, IN QUEL TEMPO LONTANO,QUANDO C'ERANO I SOLDI E POSSIBILITà DI INVESTIMENTI ! L’ESEMPIO DELLA RIVIERA ROMAGNOLA CHE SI STAVA REINVENTANDO , IL TURISMO DEL BENESSERE CHE BUSSAVA ALLE PORTE ,L’ ENOGASTRONOMIA E LE BELLEZZE DEL TERRITORIO CHE INIZIAVANO AD ATTIRARE SEMPRE Più GENTE ….E NON ASPETTARE CHE LE COLPE POI SE LE PRENDESSERO PER FORZA DI COSE I LORO SUCCESSORI,QUANDO ORMAI FORSE è TROPPO TARDI,O COMUNQUE SIAMO IN RITARDO ABISSALE RISPETTO AD ALTRE REALTà E SIAMO TUTTI CON L’ACQUA ALLA GOLA,TRISTI,DELUSI E ARRABBIATI! HANNO GOVERNATO NON PROMUOVENDO E NON PENSANDO AD UNA ALTERNATIVA , FACENDO UNA POLITICA PRETTAMENTE DI PARTITO E SPERPERANDO I NOSTRI SOLDI E TUTTO L'INDOTTO CHE LA CHIANCIANO DI QUEGLI ANNI HA PRODOTTO IN TERMINI DI BENESSERE, VISIBILITà, NOTORIETà, INVESTIMENTI.MA PURTROPPO ,FIN QUANDO L'INVIDIA,LA RABBIA,L'ORGOGLIO(QUELLO NEGATIVO),L'IGNORANZA(SOPRATTUTTO) E I PARAOCCHI AVRANNO IL SOPRAVVENTO,NONOSTANTE,LO AMMETTA,LA SITUAZIONE SIA GRAVE E DEPRIMENTE,TUTTO QUESTO NON POTRà CHE PEGGIORARE…ALTRO CHE PUNTO E A CAPO A CUI DARE TUTTE LE COLPE ( NONOSTANTE CE LE ABBIA ECCOME LE SUE COLPE!)! SIAMO IN PIENO MEDIOEVO RAGAZZI! UN PAESE CIVILE,CULTURALMENTE ISTRUITO ,CHE HA DEI VALORI,UNA MEMORIA STORICA E DEI PRINCIPI SANI ,TEORICAMENTE,NON DOVREBBE AVERE NEPPURE BISOGNO DI ISTITUZIONI E DI LEGGI CHE VIETINO PERCHè SAPREBBE GIà COS'è GIUSTO E COS'è SBAGLIATO E NON AVREBBE NECESSITà CHE QUALCUNO GLIELO RICORDI O LO METTA IN GURDIA !

MAURO GALLI ha detto...

DA QESTO DOBBIAMO RIPARTIRE,NON DANDO LA COLPA AL CLUB DI GIANO PIUTTOSTO CHE DAL PAESE DI BABBO NATALE O PREOCCUPANDOCI DI CHI GESTIRà IL BAR DEL cASTAGNOLO …O QUANT’ALTRO ANCORA ! STARE “LASSù “NON è UN GIOCO E NON è FACILE PER NIENTE,NE SONO CERTO…E NON LO SAREBBE STATO NEANCHE PER IL MIO AMICO PAOLO PICCINELLI A CUI VA TUTTA LA MIA STIMA E IL MIO INCORAGGIAMENTO!…SI RISCHIA SULLA PROPRIA PELLE ,SI METTONO IN GIOCO CREDIBILITà ED ANCHE AMICIZIE ….è DIRITTO DI TUTTI SBAGLIARE, SALVO NON PERSEVERARE NELL’ERRORE! DEVONO SICURAMENTE SAPER ASCOLTARE DI Più ,SENZA PREGIUDIZI Né PRECLUSIONI E CORREGGERSI QUALORA E DOVE CE NE FOSSE BISOGNO,MA DEVONO ALTRESì CREDERE E CERCARE DI PERSEGUIRE CON FERMEZZA I LORO OBBIETTIVI ,GIUSTI (PER I MOLTI CHE LI HANNO VOTATI )O SBAGLIATI ( PER QUELLI CHE NON LO HANNO FATTO) CHE SIANO! FIDUCIA , COLLABORAZIONE,RISPETTO,TOLLERANZA E UNA BELLA DOSE DI UMILTà UNITI AD IMPEGNO,SACRIFICIO, OTTIMISMO E QUALCHE SORRISO IN PIù! …E CHI HA IDEE VALIDE E SOLUZIONI SI FACCIA AVANTI E NON STIA SOLO A CRITICARE …NELL’ANONIMATO!

MAURO GALLI ha detto...

..Stefano,per assurdo ti dico solo che per quanta stima e considerazione ho di te,sapendo che persona sei e vedendo quanta passione e comunque anche quali risultati hai avuto con la tua azienda grazie a tanto impegno,fatica e professionalità,fossi il sindaco di Chianciano, ti farei subito assessore al turismo! il mio era un discorso più generico; penso che con qualsiasi giunta ci sarebbero le stesse problematiche perchè non siamo capaci di collaborare e accettare anche qualcosa di diverso dal nostro credo e si guarda solo nel nostro orticello! forse l'unica soluzione sarebbe quella di farci governare da degli sconosciuti,magari anche stronzi, perchè a noi piace l'esotico e per noi l'erba del vicino è sempre più verde! sai quante persone di Chianciano preferiscono comprare altrove le stesse cose che può proporre e vendere un negozio del paese? ...perchè a Chianciano,anche se si more di fame e ci s'ha le pezze al culo,basta che moiano di fame anchee magari prima i propri concorrenti !naturalmente ci sono delle realtà e delle persone magnifiche,ma forse sono ancora troppo poche perchè si possa fare qualcosa di positivo e costruttivo senza per forza sentirsi derubati ,offesi o danneggiati in qualche modo! questo era il senso del mio discorso ...un abbraccio Stefano!

Anonimo ha detto...

Mazzetti Sindaco! Stefano non replicano nemmeno, non hanno argomentazioni del resto. Il Bastafà è stato deleterio, il Paese non è alla frutta come dice Valtubo. Magari. Qui nemmeno le bucce sono rimaste. Meraviglia che questi non se ne rendano conto ed anzi perseverano in dichiarazioni vuote e senza costrutto alcuno. Hanno portato un Paese al ribasso, al peggior offerente, un turismo, eufemismo voluto, chiamarlo turismo è veramente coraggioso. Povero, rispettando tutti, perché tutti hanno diritto a qualche giorno di svago, ma proprio tutti qui devono venire i sottocosto? Giorni, copi Salvini, si dimetta convinca un altro paio di consiglieri e poi Commissario e tra un anno di risanamento il voto. Nei giorni passati hanno detto e scritto più volte che lei conta meno del due di briscola. Li faccia cuocere nel loro brodetto e si dissoci da tale gruppo. Raccolga le firme per abbattere tutta piazza Giano.

Anonimo ha detto...

Stanno iniziando i lavori della segnaletica stradale del tratto di Viale della Libertà tra Piazza Italia e la rotatoria sghemba.
Da quanto si può capire metteranno ancora i parcheggi a lato della strada dalla parte dell'Hotel Le Fonti e dell'ex Hotel San marco.
Si riformeranno cosi due carreggiate di misura insufficiente allo scambio di due autobus specialmente nella curva antistante l'Hotel Atlantico. Ma gli Amministratori si sono consultati con la Provincia? Hanno chiesto il parere tecnico della Provincia assoltamente necessario considerato che, con la chiusura del ponte Ribussolaia, quel tratto di strada diventa l'unico collegamento tra le due arterie esterne di competenza della Provincia ovvero la strada per e da Chiusi e quella per la Val d'Orcia?
Le corsie, se saranno disegnate come in precedenza sranno troppo strette ed in contrasto con il Codice della Strada ...... Attenzione!

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 23,16

giusta o sbagliata che sia la scelta,se tu avessi presieduto alle riunioni sul tema, sapresti che i parcheggi verranno tolti completamente per permettere il flusso del traffico che,anche a causa della chiusura del ponte della Ribussolaia,si prevede più massiccio,anche con passaggi di mezzi pesanti.Verranno creati dei parcheggi ad hoc con disco orario negli spazi dell'ex hotel S.Marco e ,se verrranno concessi,anche su quelli dell'ex hotel Roma. buona giornata

mazzetti stefano ha detto...

Mauro, la stima è reciproca, e non diciamo cose opposte, doverosamente la pa deve, fare al meglio quello che si è preposta e per cui 2200 persone gli hanno detto, ok il fatto, bene continuate cosi.
-qui alcuni ruzzano per ,passione politica, simpatie di parte, tante che spesso probabilmente stesse persone a volte scrivono mazz-sindaco, altre criticano, te dici assessore....io dico che ognuno in base alle sue competente,predisposizioni,attitudini ha un ruolo che gli è + ottimale, il mio solo lavorare, la mia parte nel sistema Chianciano è solo quella, e se pur non mi privo di dire la mia apertamente, mai mi metterei li al posto loro(pa) chiunque sia di "turno"), per quello a parte competenze, ci vogliono attitudini e pazienza che non ho.
-in questo momento, cercare come distribuire colpe, se colpe ci sono, (e hai voglia ce ne sono) del passato quale sia, del presente, NON SERVE A NIENTE!!, serve capire come "come non distruggere il futuro".
-errori IO TUTTI I GIORNI!, quando me ne rendo conto, cerco di capire come evitarli, la dove serve per evitarli competenze che non ho, molto semplicemente chiedo a competenti di aiutarmi a capire come fare meglio.
- e qui purtroppo si passa, a cosa, io, ma fidati quasi tutti i colleghi, penso ....che pa siano tutte brave persone capaci, e con anche attitudini a farlo(che io non ho!!), è indubbio, MA NON SONO COMPETENTI DI “TURISMO” NON LO FANNO, NON GESTISCONO ATTIVITA, NON FANNO FRONT-OFFICE,NON RISPONDONO A MAIL DI CLINETI, A TELEFONATE, NON DEVONO QUITIDIANAMENTE INTERAGIRE E COOIRDINARE COME PSICOLOGI I CAPRICCI O NECESSITà DEI TURISTI, e mica perché so scemi, penso il contrario,sono MOLTO CAPACI……SEMPLICEMENTE IN ALTRO!!!
-io pur gestendo attività, basi conoscenza le ho minime, esempio: mica è obbligatorio pagare un commercialista o un ragioniere per fare la denuncia dei redditi..si puo fare da soli, allora perché ci affidiamo a un commercialista???, forse perché è sicuramente + competente di noi…quindi se pur il rischio in caso di errori è cmq nostro, ma IL RISCHIO DI ERRORI E MINORE SE TI AFFIDI A UN PROFESSIONISTA………
Ora, o come puo essere possibile che questa logica vale per tutto tutti e qualunque settore……E PER IL “TURISMO” SONO INVECE TUTTI ESPERTI SENZA FARLO E DI CONSEGUENZA AVERNE BASI DI CONOSCENZA DELLE VARIE DINAMICHE????, in questo caso, come nel concetto sopra, “se il commercialista, superesperto nel suo, intelligente, capace, brava persona, empatico,etc etc…..sbaglia “turismo parlando”!!! chi ci rimette però è sempre chi turismo fa, non chi “progetta idee”………SARA QUINDI UTILE O NO, CHE CHI PROGETTA IDEE SI AVVALGA DI PROFESSIONISTI CHE POSSANO AIUTARLO A CAPIRE COME MEGLIO FARE???invece no….siamo brutti sporchi e cattivi, senza visione, antichi, etc etc……., ok, siamo duri…..ma siccome è nell’interesse di tutti………allora PERCHE DA BUONI PADRI E MADRI DI FAMIGLIA COME SONO TUTTI(E LO PENSO) COME SI FA CON I BAMBINI PER INSEGNARGLI A VIVERE, GLI SI FA VEDE COME FARE!!!GLI SI INSEGNA!!!MICA POSSO DIRE A ELIA “SEI BRUTTO SPORCO E CATTIVO PERCHE ANCORA NON SAI FARE LE EQUAZIONI!!!- DA BUON PADRE DEVO INSEGNARGLELE---------bene ci sono almeno 20 alberghi che proprio perché fanno altro, hanno + dispobilità economica di noi, o almeno MOLTI MENO PROBLEMI, DA BUON PADRI DI FAMIGLIA PRENDANO 20 ALBERGHI CON 2 SPICCIOLI.......MA 2 SPICCIOLI DAVVERO!!!, LI GESTISCANO, E CI INSEGNINO COME TRARRE PROFITTO DA QUESTE %DI PRESENZE DI QUESTE SCELTE DI “TURISMO”…….., oh mica siamo scemi, se qualcuno ce lo insegna e funziona, stai sicuro che TUTTI FANNO LO STESSO!!.
-IL TEMPO E GIA SCADUTO....MA TANTO PUO ESSERE SOLO PEGGIO..... SE, RITERRANNO UTILE RIFLETTERCI, BENE...SE NON LO FANNO SIGNIFICA CHE VA TUTTO BENE..... QUINDI INUTILE QUALUNQUE ALTRA IDEA O RAGIONAMENTO CHE NON VENGA DALLE LORO TESTE.......IL DISATRO NOSTRO SETTORE DI QUESTI 5 ANNI E CERTO, VEDREMO SE PROSEGUENDO COSI, GIUSTAMENTE RISPETTANDO VOLERE DI 2.200 PERSONE, MIGLIORA O SI DISTRUGGE DEL TUTTO aziende parlando.

Anonimo ha detto...

La ricetta é una sola o si investe milioni di euro per fare della promozione seria ogni anno e si rilancia il paese ( pero ogni hotel e commerciante é disponibile a tirar fuori migliaia di euro ??? di tasca propria ) oppure ci si ridimensiona ed invece che essere un paese da 10000 posti letto diventiamo da 3000.
Questa è una scelta politica ed economica del paese il resto sono solo chiacchiere inutili.

Anonimo ha detto...

3000 mi sembra un numero esagerato diciamo la metà, e più realistico....

Anonimo ha detto...

Quasi tutti parlano di enogastonimia.
Nello specifico, di cosa si tratta? Tanto per capire, con 18/20 euro HB cosa dovremmo offrire ai nostri clienti per cena? Antipasto toscano, pici con la nana, maialino in porchetta o cinghiale in umido, torta di chianciano, cantucci con il vinsanto e un po' di sucine?
Il Mazzetti è logorroico ma non ha torto, se si vuol trattare bene i propri clienti e pagare le dovute tasse, i pezzi devono essere ben più alti di quelli proposti a chianciano con i vari for family e turismo sportivo

Anonimo ha detto...

Si tremila posti letto in mezzo a macerie ed altri hotel chiusi ed abbandonati

David Nedo Rossi ha detto...

Etruscan race 2° Edizione

"Sabato 7 Settembre a Chianciano si svolgerà la seconda di ETRUSCAN RACE, gara OCR valida per il campionato Toscano FIOCR. Quest'anno la manifestazione partirà dal parco dei Fucoli e si correrà su tutto il territorio comunale su una distanza complessiva di 12 km per un dislivello positivo di 600mt e 22 ostacoli. Parteciperanno molti atleti del centro Italia ma sopratutto alcuni candidati al titolo Nazionale. Il programma della gara si svolgerà tutto nella mattinata con apertura delle iscrizioni alle 08:00 e partenza delle batterie di gara alle 10:00.
La gara però non è solo per gli atleti professionisti, ha anche una versione "goliardica" per chi vuole provare la prima volta e vuole divertirsi con gli amici.
Lungo il percorso muri da scavalcare, corde da salire, pesi da trasportare e un bel bagno in acqua, senza bisogno di salvagente; ad ogni ostacolo fotografi che immortaleranno il divertimento dei partecipanti. Tutti sono invitati a partecipare, vedere oppure perchè no come volontari al controllo degli ostacoli. Tutte le informazioni sono sulla pagina facebook di Etruscan Race.
Per i bambini abbiamo stretto una collaborazione con Indiana Park che sarà aperto tutta la giornata per far provare l'ebrezza degli ostacoli anche ai più piccoli.
VI ASPETTIAMO"

Anonimo ha detto...

Per far riprendere chianciano ci vuole persone competenti nelle istituzioni e nelle associazioni e non pensare che 4 giovani senza lavoro possono rivolvere il problema o che 4 vecchietti nelle associazioni possano pensare di fare piani marketing e avere e stimolare strategie.
Chi ne sente davvero l'esigenza si faccia promotore ed esca allo scoperto prendendo responsabilità

Anonimo ha detto...

Si continua a sbandierare come grande risultato turistico un altra manifestazione sportiva "Etrusca race" ma ancora non abbiamo capito che così si continua a buttare via soldi ?
Lo sport facciamolo fare a chi riesce a prendere i finanziamenti dalle varie federazioni sportive noi ci rimettiamo di tasca nostra !
Per favore interessatevi al Turismo che ha sempre portato economia a Chianciano LE TERME .

Anonimo ha detto...

Attenzione Attenzione Attenzione

A grande richiesta torna la fiera di mezza estate, vi aspettiamo il giorno di ferragosto dalle ore 17 alle 24 in viale Roma e Piazza Italia.

Sarà sicuramente un successo

Anonimo ha detto...

Dopo il Grande Successo dell'anno passato hanno il coraggio di riproporla è certo che le idee non mancano .
CORAGGIO CCHIANCIANO CE LA METTONO TUTTA PER FARTI FUORI

Anonimo ha detto...

Speriamo che abbia lo stesso successo dell'anno scorso perchè le premesse sono di fare ancora peggio visto la non pubblicità dell'evento

Anonimo ha detto...

Il detto dice:'Sbagliando si impara' ma loro non ammetteranno mai nemmeno quello.
Basta fare per avere ridotto Chianciano al ridicolo.Complimenti.

Anonimo ha detto...

Bello l'anonimo che invita gli altri a prendersi responsabilità e manco si firma! Geniale, si vede che lui non ne sente l'esigenza ahahahahahah

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 9 agosto 20.52
Quello che hai scritto è parte di una soluzione, arrivarci significa battere qualche testata, avere la sensazione di tornare indietro, ma sapere di essere sulla strada giusta.
Il punto é, siamo in grado di offrire il menù che tu hai indicato partendo dall’antipasto per arrivare al dolce? Diciamo di si, ok. A quanto dobbiamo prezzare una camera sapendo di offrire tutto ciò. Diciamo 50 euro (dico una cifra a caso per fare un ragionamento) Bene, a questo punto abbiamo un prodotto e un prezzo, ora dobbiamo collocarlo nel mercato. Come? Intanto perché vogliamo vendere a questo prezzo? Perché siamo in un paese immerso in un contesto naturalistico e storico meraviglioso, perché abbiamo l’unicità delle nostre acque, abbiamo le theia, le sensoriali, parchi meravigliosi ect…insomma senza che faccio l’elenco mi hai capito. Ora dobbiamo tutti essere convinti che sotto a quel prezzo non siamo disposti a “cedere”. E chi non accetta questo deve essere tagliato fuori. Questo é il nostro prodotto e questo é il suo prezzo, però dobbiamo essere seri e professionali perché all’inizio avremo senz’altro un rallentamento, ma se quelle poche persone che verranno inizialmente saranno soddisfatte fungeranno da cassa di risonanza e sarà l’inizio del nostro marketing territoriale e della nostra risalita. Capisco che chi oggi é già in difficoltà può aver paura di un percorso di questo genere, l’amministrazione insieme alle istituzioni e alle banche devono appoggiare il progetto e tutelare (aspettandoli) quelli che rimarranno inizialmente indietro. Poi abbiamo la tassa di soggiorno che dovrà essere impiegata funzionalmente a questo obiettivo. Abbiamo un grande prodotto, dobbiamo crederci. Non mi dilungo, anche se ci sarebbero da dire molte cose riguardo questo argomento, ma é il primo giorno di vacanza…

Anonimo ha detto...

Quello che scrive il Sig.Piccinelli è una ottima proposta, mi sembra però difficile da portare avanti in questo Paese dove il "tutto contro tutti" è ormai radicato da tempi atavici nell'animo dei Chiancianesi .
Questa proposta sarebbe dovuta venire da una Associazione Albergatori, che svolge il proprio compito in modo serio, non certo della Politica ma se siamo a questo punto di non ritorno cambiare mentalità alle forze imprenditoriali resta solo un utopia.
Comunque è apprezzabile il pensiero .

mazzetti stefano ha detto...

si si, so di esserlo logorroico, in questo caso significa "coerente", sono a Anni che dico le stesse cose, giuste o sbagliate la presunzione di essere nel giusto non la ho, ma MIE IDEE NON DANNEGGIANO NESSUNO,ANZI!, alcune di altri danneggiano invece me come tanti altri, ma sicuramente sbaglio, spero abbiano ragione i 2.200 che dicendo "bravi continuate cosi" E VANNO RISPETTATI!!!hanno chiesto continuità.
-se qualcuno vuole far man bassa di INCASSI E GUADAGNI, c'è agenzie di monte, che siccome li non gli da camere nessuno a queste condizioni, si rivolgono nell'unico posto dove la svendita è promossa ,richiesta,obbligata,agevolata....... per il "villaggio di Babbo Natale", chi paga dorme a monte, ma qui mandano cena-pernottamento-colazione,bevande incluse,1notte, inverno, a 25.00 ap...... siccome io so oltre che logorroico, anche "PAGARROICO" pago sempre le stesse cose!!!, e 1 camera per 2 mp bevande incluse costa a me in inverno 90,00 di soli costi fissi di gestione....i 50,00 che mi pagherebbero mi impediscono di COLLABORARE e divento brutto sporco e cattivo,----MA CHI BELLO E SI FA DOCCIA 10 VOLTE AL GIORNO METTENDOSI DOPO ACCAPPATOIO CON ALI DI ANGELO....... PUO ESSERE "COLLABORATIVO""INSIEME SI PUO", E COGLIERE L'OCCASIONE DI ARRICCHIRSI, SE NON COLLEGHI CHE MAGARI SONO BRUTTI SPORCHI E CATTIVI COME ME, POTETE METTERE A DISPOSIZIONE CAMERE IN CASA,GARAGI,APPARTAMENTI SFITTI, ETC ETC....POSTI LETTO NON MANCANO..oh che noi siamo duri e non collaborativi,antichi e senza visione è assodato.....ma mica per forza devono venire in strutture ufficiali con licenza turistica....noi chiudiamo!!!,rimane aperto chi di noi fa cassa e lascia buffi, o i meglio organizzati(alcuni ci sono)e il resto li accolgano altri in casa loro, collabori chi più bravo di noi in matematica, che a fronte dell'operazione 2-1 ottiene risultato 9, noi siamo antichi usiamo ancora il pallottoliere e i risultati sono altri.....e tra poco speriamo di sapere, come "arricchirci" con il nostro di babbo natale....questo è quello di monte.

Anonimo ha detto...

Mazzetti sei Unico!!!!! Assessore al Turismo subito!!!!! Ma questi non ci sentono proprio, avanti con insieme si può, loro può! E con Bastafà tanto per Fà! Hai ragione, li hanno rivotati, chissà perche? Il mandato fallimentare era sotto gli occhi di tutti, eppure..... Devono in parte ringraziare i Legisti dell'ultima ora che non hanno nulla a che fare con quelli nazionali, altrimenti non avrebbero mai appoggiato tale a.c. dopo averla da sempre criticata si sono calati le brache per un posticino da consigliere del due di picche. Giorni Stefano, si dimetta, dimostri loro che non ha nulla, ma proprio nulla da spartire con tali sinistri. Buon Ferragosto ChianGianese a tutti.

Anonimo ha detto...

Il cerchio si chiude.
Con la recente vendita ad un fondo di investimenti, che ristrutturerà e rilancerà, delle terme di San Casciano dei Bagni, di Pisa e di Monsummano, che vanno ad aggiungersi alle precedenti di Saturnia e Bagni San Filippo, con le terme di Rapolano che vanno alla grande e la martellante pubblicità che viene fatta per quelle dell'Emilia-Romagna, si sta chiudendo un cerchio intorno a Chianciano che pur essendo in vendita non vuole essere venduto dai nostri politici o investitori per motivi a noi sconosciuti, impedendo di fatto che anche per Chianciano vi sia un rilancio economico importante con turismo di livello più elevato (forse è per questo che non vogliono venderle).
Chianciano rimarrà quindi accerchiata ed isolata da centri termali, che pur non avendo la proprietà delle nostre acque, richiameranno turisti grazie a innovazioni e miglioramenti.

Anonimo ha detto...

Visto che verranno tolti i posteggi in viale della Libertà per permettere una maggiore fluidità del traffico, per sopperire alla chiusura del viadotto, sarebbe opportuno che venisse
vietata la sosta in zona Sant'Elena e Rinascente dove il più delle volte passa una macchina per volta e dove da mesi non si è visto un Vigile Urbano.

Anonimo ha detto...

Chianciano sempre più divisa dopo il rilancio del centro storico, il folle acquisto del Palabruco, che ci costerà un oneroso mutuo da pagare ed una manutenzione ordinaria o straordinaria notevole, piazza Italia è sempre più abbandonata a se stessa, con la parte comunale pulita a metà, le fontane spente e piene di sporcizia, lampade fulminate e lastre di travertino divelte e abbandonate dove i ( pochi ) turisti passeggiano.
Ci si domanda: ma i vigili urbani o i tanti tecnici comunali non escono mai dai freschi uffici
, oppure se vedono non si preoccupano di riferire a chi di dovere ?
Continuiamo così e auguriamoci di sopravvivere a questi amministratori che in cinque anni non hanno fatto nulla di quanto promesso e perseverano.

Anonimo ha detto...

Per 11,07
Le terme di rapolano vanno alla grande ?
Se vanno alla grande, mentre noi no, non sarebbe forse il caso che anche loro si uniformassero come noi alle prescrizioni di legge e trovare con loro, san casciano, sarteano un accordo per porre fine agli emungimenti indiscriminati e determinare un bilancio idrico ?
un po' di amor proprio è così difficile ?
andranno anche alla grande, ma ad implementare la già grave criticità dell’acqua termale presente nell’intero comprensorio, in questi giorni a rapolano è emerso un altro grave problema: si sta “seccando” una falda sotterranea adiacente ad uno stabilimento termale la cui acqua veniva utilizzata per irrigare i giardini.
Marchetti nel 2014 dice a de angelis che bisogna intervenire sugli emungimenti nell’intero comprensorio e a distanza di cinque anni , il NULLA!!!!
Ma peac da che parte sta ?

Anonimo ha detto...

Quetso è un appello al Dott. Marchetti ,all'Ing.Rocchi e a tutta la giunta comunale di fare oggi Domenica 11 Agosto una passeggiata in piazza Italia e via Roma viale della Libertà per rendersi conto di come qualsiasi imprenditore sia commerciale che alberghiero possa fare reddito con il Turismo a Chianciano .
MISSIONE IMPOSSIBILE !

Unknown ha detto...

Non si può disconoscere che la situazione di Chianciano Terme purtroppo va sempre a peggiorare, è anche vero che dati certi indicano che in questo anno nei confronti del 2018, si registra un calo generale di presenze di circa 40/45%. Sappiamo tutti che per riattivare la ripresa di Chianciano Terme,non sono sufficienti piccoli investimenti,se si dovesse puntare su questi obbiettivi non se ne esce. Sono indispensabili importanti investimenti per una riqualificazione di tutti gli impianti termali e derivati.Abbiamo costatato che in altre stazioni termali in condizioni simili o peggiori di Chianciano T.vuoi x la collocazione o altro, in Italia sono circa una decina di impianti, che successivamente ad investimenti di importanti gruppi privati, in pochi anni sono tornati a fare utili e assicurare lavoro e ripresa a tutti i comparti. Bene Sono in molti che chiedono di trovarci in un tavolo vuoi con i Dirigenti del Comune con i dirigenti di categorie con l'opposizione, per individuare ed elaborare un percorso che ci permetta di raggiungere degli obbiettivi comuni. Perche non farlo ?, ma credo che che in questo tavolo sia giusto che; non si parlasse del passato, ne di politica partitica, ma di come impostare un percorso condiviso per raggiungere gli obbiettivi comuni. Se in voi quanto sopra può suscitare un certo interesse,con il vostro consenso e senza scopi di nessuna natura, se non quello di tentare di uscire da questa situazione,individuando investitori seri interessati a realizzare in Chianciano Terme il ""Centro Internazionale Del Benessere"". Sono disponibile a organizzare detto incontro "Tavolo di c." dal 21.al 30.c.m. o in alterativa dopo il 11.09. Resto a disposizione e auguro a tutti Buon Ferragosto. Saluti Euroservice Solutions Italian Real Estate.
Oreste Castrini

Anonimo ha detto...

Menù ripo di un albergo di Chianciano

Passato di verdure o minestrina in brodo
Saltimbocca alla ROMANA oppure cotoletta alla MILANESE.

Frutta di stagione


A me personalmente sembra più un menù da casa di riposo e comunque.....alla faccia della tipicità

canguasto ha detto...

Probabilmente in politica (proporzionale) si prendono più voti andando divisi.
In economia non è così. Fare sistema è obbligatorio per acquistare capacità competitiva. E' risaputo.
IV Rapporto Distretti Italiani
Il prodotto turistico e le strategie di marketing - Mediateur
Perché non prendere seriamente l'invito del Sig. Castrini?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

RACCOLTA DOMICILIARE - FERRAGOSTO
Si informa che Giovedì 15 Agosto - festivo infrasettimanale - il calendarizzato servizio di raccolta domiciliare “porta a porta” della frazione organica (FORSU) sarà regolarmente effettuato.

Anonimo ha detto...

E con il Ferragosto sono arrivate le strisce tra piazza Italia e la rotatoria... Eppur si muove...

Anonimo ha detto...

Ferragosto tutti alla fiera, mi raccomando

Tiemme Spa ha detto...

CHIANCIANO: FESTA DI MEZZA ESTATE

Dalle ore 08.00 alle ore 24.00 di giovedì 15 agosto 2019, sarà chiuso al transito viale Roma, nel senso discendente, e piazza Martiri Perugini, lato ingresso Parco Acquasanta.

MODIFICHE SERVIZIO EXTRAURBANO
Linea T4B: le corse in direzione Montepulciano effettuano percorso regolare; in direzione Chiusi transiterà da viale Roma 1° tratto senso ascendente per poi riprendere il regolare percorso.

MODIFICHE SERVIZIO URBANO
Linea T31: le corse in direzione piazza Gramsci effettuano percorso regolare; in direzione Autostazione transiterà da viale Roma 1° tratto senso ascendente per poi riprendere il regolare percorso.
Linea T32: Effettuerà il capolinea presso l’Autostazione da dove ripartirà con 4 minuti di anticipo rispetto all’ orario dell’ Acquasanta, percorso in direzione Sillene regolare, in direzione Acquasanta transiterà da viale Roma 1°tratto senso ascendente da dove riprenderà il regolare percorso.
Nel percorso aggiuntivo non effettua fermate.

Anonimo ha detto...

Ma è così difficile confrontarsi fra tutti i protagonisti del turismo chiancianese? Albergatori, Comune, Commercianti, Terme seduti ad un tavolo fa schifo? Cerchiamo soluzioni consultiamo esperti, ma facciamo qualcosa subito. Nel 2020 chi rimarrà in questo deserto senza una prospettiva o almeno un barlume di speranza? Sig. Castrini credo che non ce la faremo.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Canguasto, ormai da anni leggiamo il post copia/incolla di Castrini che inizia con l’analisi del nostro paese e finisce con ipotetici investitori che dovrebbero venire a colonizzare Chianciano con operazioni strutturali e risolutive.
Se uno o più imprenditori avessero voluto o volessero venire oggi a fare investimenti nel nostro paese, non devono certo chiedere il permesso o il benestare a chicchessia e sebbene ci siano in giro alcune favole metropolitane, le amministrazioni chiancianesi e credo di poter comprendere anche quella attuale, non si sono mai sognate di ostacolare un potenziale investitore. I chiancianesi sono abbastanza stanchi delle chiacchiere, per cui se Castrini ha qualcosa da dire lo dica in maniera chiara e sintetica. Ha degli investitori che vogliono comprare alberghi o fare altre operazioni? Non credo che trovino grandi opposizioni. Ha investitori che vorrebbero comprare le Terme? Beh qui la questione é più complessa.
Trasformare le Terme in una sorta di San Casciano o Rapolano per far lavorare un solo albergo? Ovvio che potrebbe funzionare, ma é un argomento molto delicato.
La vera sfida, oggi che le Terme offrono oltre alla parte sanitaria, anche riabilitazione, relax e benessere, dovrebbe essere capire se può ancora rappresentare un traino per l’economia dei nostri alberghi e del nostro paese in generale.

Partito Comunista Sez. Valdichiana ha detto...

Triste!Veramente triste vedere Chianciano Terme sprofondare sempre più nel baratro e nell'indifferenza.....Davvero, proviamo infinita tristezza, come secondo me lo provano anche le liste civiche Chiancianesi. Ci hanno provato? Non ci hanno provato? Perchè voi come cittadini Chiancianesi non dite la vostra ma fino in fondo sul tema? Abbandoniamo le critiche superficiali e andiamo nello specifico, noi con tutta l'umiltà abbiamo cercato di aprire un dibattito su cosa veramente sia importante per chi lavora, per chi ha bisogno di una casa, per chi ha una piccola azienda, per chi si deve curare (praticamente tutti), per chi deve studiare, per chi si deve spostare su strade degne di essere citate. Domani non cambierà nulla, cadrà il governo o ci sarà l'ennesimo rimpasto, i problemi rimarranno, anzi aumenteranno e la manovra la pagherà, come al solito chi lavora e la spesa sociale verrà ancora più tagliata.....Si parla però per come siamo abituati di problemi secondari o soluzioni fantastiche quando basterebbe pretendere con forza e dignità avere ciò che ci serve e cioè casa, lavoro, sanità, istruzione, trasporti ma è proprio ciò che ci vogliono togliere...un popolo che può istruirsi fa sempre paura ma noi Comunisti ci siamo, forse pochi ma con una linea chiara che con il tempo farà crescere il partito, aderisci alla lotta, non rimanere inerme!

canguasto ha detto...

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...
Canguasto, ormai da anni leggiamo il post copia/incolla di Castrini che inizia con l’analisi del nostro paese e finisce con ipotetici investitori che dovrebbero venire a colonizzare Chianciano con operazioni strutturali e risolutive.

Allora, Paolo, chiedo venia: non sono un tifoso né un replicante.
Però ritengo che l'idea di costituire un polo aggregativo sia una buona idea. Anzi, una direzione obbligatoria. In tutti i settori economici si osserva la ricerca di formare aggregate per migliorare la competitività, contenere i costi, sviluppare le strategie di marketing.
Credevo che anche l'industria turistica non facesse eccezione. Probabilmente mi sbaglio per ignoranza sull'argomento (cosa indubbia).
Però una domanda la vogilo fare: se uno è ignorante per giudicare, non sarà ignorante anche per avere diritto di voto?

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Canguasto di solito si aggregano i servizi, quando servono a migliorare la vendita del prodotto stesso, come in alcune stazioni invernali o in altri casi. per ritagliarsi una posizione nel mercato, ci si concentra nel dare uno specifico servizio ad un preciso target di persone come potrebbero essere le famiglie, tanto per fare un esempio.
Nel settore del benessere funzionano i centri dove c’é un servizio molto elevato e dove il cliente che spende per una camera 500 euro, non vuole poi trovare la folla nella piscina e chiede anzi una certa esclusività.
Chianciano avrebbe bisogno di aggregare, su questo hai ragione, ma i chiancianesi. Dovremmo essere tutti convinti di avere delle eccellenze in grado di diventare un grande prodotto turistico, ma siamo noi a non crederci più.

Anonimo ha detto...

Menù di Ferragosto di un hotel di Chianciano gestito da Chiancianesi
Seconda colazione
Fantasie dello schef
Lasagna (nome dell'hotel
Pici al ragù bianco di Chianina
Oca all'etrusca
Zucchine frangipane con bacon croccante
Bocconcini di cinghiale dell'Amiata in umido
Buffet di insalate
Bavarese ai frutti di bosco
Vino spumante
Frutta fresca di stagione
Pranzo
Consommè con passatelli
Insalata di polpo e ceci
Filetto di scorfano su letto di patate
Misticanza di finocchi e arance
Buffet di insalate
Carrello di formaggi
Torta mimosa
Macedonia di frutta fresca
75 euro a persona pensione completa un centinaio abbondante di clienti presenti nella struttura.
Gli albergatori di Chianciano non sono tutti uguali così come i commercianti, meritano rispetto ed attenzione da questa Amministrazione.

Anonimo ha detto...

Il menu di Ferragosto scritto è un buon menu e il prezzo è ottimo diciamo che i servizi offerti per quello che i clienti pagano sono in linea.
A Chianciano si paga una miseria questo è il punto e gli albergatori pagano gli errori gravissimi che hanno commesso in passato. È vero non sono tutti uguali come le persone non sono tutte uguali ma manca ancora l'autocritica invece mi sembra si fa ancora a gara a chi ce lo ha più grosso e ormai facciamo fatica anche a trovarlo.

mazzetti stefano ha detto...

15 agosto 2019 14:21.......intanto chapeau...... auguri e buon lavoro,
-vero, non tutti svendono, non tutti limano servizi, non tutti servono barattolame e congelati, alcuni (per fortuna) mettono proprio orgoglio di fare "turismo" a servizio dei clienti.
-vero che c'è una grossa parte di strutture con media molto buona di recensioni(PER QUANTO VALGONO ZERO, PURTROPPO VENGONO CONSIDERATE)
..............
Chiancianno ha delle caratteristiche polifunzionali, molto più difficile da promo commercializzare rispetto a esempi fatti sopra di terme varie, o altre location,
-non siamo Montepulciano
-non siamo Pienza
-non siamo siena
-non siamo Cortona
-non siamo , non siamo, non siamo........ MA SIAMO ALTRO NON MENO ATTRATTIVO SE PROMOSSO NEL MODO CORRETTO.
-SIAMO NEL MEZZO A TUTTO IL RESTO CHE NON SIAMO!!! riappropriandoci di una identità di servizi professionali, venduti al giusto prezzo, curando alimentazione, sapendo aiutare a suggerire escursioni, conoscendo e suggerendo ruralità locale, ristrutturandosi un po, al meglio possibille senza miracoli impossibili dato che soldi da investire non ci sono....ma un po di passione e piccole cose ........gli anni 70-80 non torneranno mai, meno di una decina di pseudo colleghi MAGHI DELLE SVENDITE LOW COST E BUFFI A TUTTI, vanno s i aiutati, MA A CHIUDERE E LEVARSI DAI COGLIONI , NON FORAGGIATI E UNICI AIUTATI DA POLITICHE TURISTICHE ASSURDE PER ATTRARRE CLIENTI A 15 EURO MP--
-manca totalmente azioni per tentare di vendere il meglio e il meno peggio.......è stato voluto e promosso solo il low cost...... questo ha purtroppo portato ognuno dei meno peggio o migliori, gia costretti a fare il possibile di promozione da soli, perchè quella ufficiale è SOLO per low cost... A ESSERE ENORMEMENTE MENO COMPETITIVI NEL "MERCATO", perchè la location Chianciano è oramai considerata (aziende eccezzioni a parte, che fanno da sole, ) nel web-ricerca-prenotazione (oramai al 80-85%) senza forse, certamente in Toscana (e non solo) dove il "filtro IL MENO COSTOSO" e + utilizzato........conseguenza e colpa degli operatori ok mica colpevoli sempre altri, MOLTI MEA CULPA SAREMO ANCHE IN TANTI A DOVERCELI FARE, MA MA MA ALMENO PARTE ANCHE DALLE POLITICHE TURISTICHE FATTE, almeno secondo me, ma non per miei pensieri, ma dall'aver analizzato analityc degli ultimi 10 anni di tutti i motori ricerca che uso, booking engine e ota varie, dal rispondere a centinaia e centinaia di telefonate, e mail, basandomi su cosa e come viene richiesto, etc etc... quindi non sono miei pareri, ma realta nero su bianco.......
-NON SO CHI FORNISCE ANALISI STATISTICHE E DATI DI QUESTO GENERE A PA, CHE SONO LA BASE DI PARTENZA DI , SECONDO ME, DI QUALUNQUE DECISIONE SU POLITICHE TURISTICE POTENZIALMENTE OTTIMALI, posso solo dire con assoluta certezza fornita da dati incontestabili, che poichè io e altri, abbiamo azienda qui.NON SVENDIAMO, ......SIAMO DANNEGGIATI in modo enorme, CERTO INDIRETTAMENTE E CERTO NON VOLUTO, NON LO PENSO......MA SE ANCHE dovuta a conseguenze INDIRETTE DI SCELTE ALTRUI SULLE QUALI NON ABBIAMO VOCE IN CAPITOLO, LA REALTà QUESTA E, PIACCIA O NON PIACCIA......ALLA LUNGA(MA MANCO TANTO 2-3 ANNI MASSIMO) CHIUSO I MENO PEGGIO,........IL SISTEMA CHIANCIANO SI REGGE SU 20 STRUTTURE LOW COST???TURISMO LOW COST?? HO I MIEI DUBBI......... soluzione??? boohhh..

Anonimo ha detto...

Il prezzo non è ottimo: il prezzo è bassissimo.

Forse non avete letto bene: 75€ pensione completa.

Una cena di 4 portate al ristorante difficilmente sta sotto i 35/40€

Quindi considerati i 2 pasti saremmo già a 70/80€

A questo va aggoiunta la colazione.

Quindi per gli stessi servizi di ristorazione siamo tra 75/85 € al giorno.

La camera è stata regalata quindi, ed è stato forse fatto pure un piccolo sconto sui pasti.

Una pensione completa con meunù 4 portate sotto i 100€ è un regalo.

Sono curiosa, per Voi quale sarebbe la tariffa giusta per una pensione completa ?

Palleghiacce ha detto...

Vogliamo parlare di questo calendario eventi 2019 presentato due volte e con largo anticipo dalla allora assessore Piccinelli/Giano

Ieri sera come vigilia del ferragosto una discreta street band con un nutrito gruppo di fan comboniani a far branco.

Oggi giorno di ferragosto con la bellissima fiera giù per il viale Roma, 20 tristissimi banchi (tristi per il misero numero) che hanno tra l'altro inchiodato ancor più il traffico essendo una sola corsia del viale roma a doppio senso.

Poi serata di ballo ai Fucoli.

E dei pupi in piazza Giano ne vogliamo parlare? Ma tutti quelli che vengono a chianciano si chiedono s cosa servano quei pupazzi e nessuno sa dare una spiegazione......ridiamoli alla Piccinelli e che se li tenga per ricordo dei cinque anni di successi da assessore.

Ma poi, da commerciante, ma si può tenere le lucine di Natale accese anche a ferragosto davanti alla proprio attività per fare un po' di luce? Aggiornateviiiii, ci sono metodi ben più efficaci ed altrettanto economici per attirare clienti e per aumentare la visibilità.

E poi ci chiediamo perché tutto il circondario ci piglia per il culo?

Anonimo ha detto...

Bastafá bastafá bastafá

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Stefano… soluzione? La tua domanda ha una soluzione tanto semplice nell’avere una risposta, quanto complicata nell’avere un’applicazione.
Abbiamo indicato nei post precedenti un elemento fondamentale che é quello dell’individuazione del “prodotto Chianciano” e del “prezzo minimo” al quale deve essere venduto.

Tu hai parlato spesso delle varie attività che offri, prendiamone una soltanto, per praticità e conoscenza di tutti. Tu intercetti flussi turistici che vogliono scoprire il territorio passeggiando con la bicicletta nei nostri meravigliosi sentieri. Per farlo e farlo senza far perdere le persone in un bosco, (come accade con la segnaletica degli itinerari prodotta dall’amministrazione) doti i tuoi clienti di materiale e attrezzatura idonea e promuovi il tutto, (sintetizzo).
E tutto ciò con le tue forze economiche.
Ora, se altre 10 strutture decidessero di fare lo stesso unendosi a te, la cosa si allargherebbe, aumenterebbero il numero di utenti raggiunti, crescerebbe la visibilità del paese e diminuirebbe la tua spesa. Si chiama “Fare Rete”.

Se ci convinciamo di questo e siamo disposti a correre qualche rischio per tornare ad essere una meta desiderata, nell’arco di 5/6 anni riusciremo a rilanciarci. Se invece pensiamo di non poterci riuscire, allora può andare bene anche il risultato a cui porterà il lavoro di questa amministrazione: 10 strutture turistiche aperte, Terme dedicate ad un albergo, riduzione di negozi, alimentari, edicole, tabaccai, ma anche commercialisti, avvocati e ingegneri, insomma un paese in miniatura rispetto al suo potenziale turistico. Intendiamoci, sicuramente avrà il suo successo, certo in molti dovranno iniziare a cercarsi un lavoro fuori, come certamente nasceranno delle nuove occasioni professionali, ma non é il paese che volevamo noi.

Unknown ha detto...

vedi Piccinelli il tuo atteggiamento nei miei confronti, non lo approvo e non lo condivido. Tu con il tuo incarico politico con l'aiuto dei tuoi collaboratori tenti di disgregare l'operato dei tuoi competitor politici , si questa è l'opposizione, anche qui potrei dire qualcosa , esempio ci sono stagioni dove è necessario attaccare altre stagioni è necessario ansi indispensabile "collaborare". Dipende dalla sensibilità dei soggetti capire quale è il momento. Vedi quando ti rivolgi alla mia persona libero di farlo, ma ti invito porre più attenzione per i seguenti motivi. Tu sai bene la diversità si anche di età, man non tanto quella, ma di esperienza di vita. Io per mia volontà da 50 anni sono un libero professionista in vari settori, prima ancora dipendente di grande aziende in varie città ,di solito ho sempre portato ha compimento l'impegni presi. Ripeto fino alla NOIA se era per me Chianciano Terme oggi non sarebbe quello che è attualmente, ma non voglio tornare su questo argomento, però se mi permetti ti dico in confidenza, che il ripetersi delle mie due uscite su Valtubo del 07ore 16.56 come si nota sono simili ma non uguali per un solo motivo ; la prima,nell' inviarla non avevo fatto gli adempimenti giusti pensavo cancellata, ho provveduto a scrivere nuovamente e l'ho inviato dopo circa 20 minuti. Non capisco perche la necessità di riproporla in data 11.8.Fatta questa precisazione, desidero dire, si è vero malgrado tutto è da qualche anno che dedico tempo e non solo a cercare una soluzione per Chianciano Terme ci credo e non mi è di sacrificio, a te ed ad altri,non si pensi che operazioni di questa portata sia come cercare di vendere una qualsiasi cosa o attività,queste operazioni richiedono di impostare delle strategie complesse difficili ma se impostate nel modo giusto si possono ottenere ottimi risultati. L'operazione Chianciano Terme come potrete immaginare non è una delle più semplici,no al contrario, ma non per questo impossibile. Quindi se si vuole tentare io sono disponibile nel periodo dopo il 12.09 per trovarci e insieme con tutti pianificare una strategia operativa che ci porti a concretizzare l'obbiettivo che intendiamo raggiungere. Diversamente pazienza, vuol dire che i tempi e i politici locali non sono ancora maturi. Rinnovo i miei saluti
ORESTE CASTRINI EUROSERVICE SOLUTIONS.

Unknown ha detto...

In riferimento a quanto detto dalla sezione comunista Valdichiana del 15.08.
Se dopo la vostra analisi il risultato è quando detto è da condividere, se mi permettete con una variabile. Che ne dite se la sezione portasse il nome di NUOVO PARTITO POPOLARE ?
Allora ci siamo eeee.......... Saluti

Anonimo ha detto...

Per Castrini
Lei ha detto:"diversamente ...i politici locali non sono ancora maturi".
Per fortuna a chianciano abbiamo lei che crede che gli investitori vorranno investire su di un territorio con evidenti criticità: in primis l'acqua.





Anonimo ha detto...

Noi vendiamo un prodotto "di zona", quindi molti dei nostri problemi sono comprensibili, visto che il nostro prodotto storico, il termalismo, è scomparso dopo aver agonizzato per decenni, e che su quel modello di ospitalità sono state costruite moltissime strutture obiettivamente non riciclabili in altro. Detto questo qui nessuno è indenne da colpe, a cominciare dagli stessi imprenditori che mai hanno avuto una visione globale del problema e mai hanno proposto soluzioni strutturali e visioni turistiche a medio lungo termine. Ergo, avevamo anche ai bei tempi una classe imprenditoriale scarsina. Metteteci poi la mancanza di ricambio generazionale, anni di mancati redditi, coperti spesso con debiti, mutui o mancate ristrutturazioni, invece che con soluzioni imprenditoriali, e la frittata è fatta, tanto che oramai manca anche il motore dell'imprenditoria, la motivazione. La realtà è che, pur in una crisi drammatica, c'è anche chi si è dato da fare, chi offre un buon servizio ed ottiene buoni risultati. Ma è gente che si è impegnata veramente, e non solo come orario, e NON è la maggioranza. Al contrario molte strutture, non solo alberghiere, sono state gestite, e non lo dico per offendere, con i piedi, senza nessun criterio né i requisiti minimi di ospitalità e/o servizi. Sono rimaste lì, in un costoso limbo in attesa che succedesse qualcosa o che qualcuno faccesse qualcosa. No, non ci sarà mai qualcuno che risolverà i problemi di qualcun altro. A meno che i suoi interessi non coincidano, casualmente, con quelli di qualcun altro. Dare la colpa a destra e manca dei propri problemi è un vecchio vizio chiancianese. Sono veramente dispiaciuto delle tante difficoltà vere che incontrano tanti imprenditori, a livello umano comprendo e me ne dispiaccio, ma questo non toglie che si riparte solo dalla coscienza dei propri difetti e dei propri limiti. Per ora mi sembra di aver letto poco in tal senso, e soprattutto non vedo nessuna volontà di mettersi in discussione in prima persona. Ma davvero pensate che il problema della vostra azienda sia la fiera di ieri o i pupi di giano o la pro loco, e che voi invece in questi anni abbiate dato tutti il massimo? Non è che invece di aggiornarvi aspettavate sulla porta dei compratori, per altro inesistenti? Un po' di autocritica non guasterebbe, prima di parlare di soluzioni

Anonimo ha detto...

Che fai valerio, nascondi documenti pubblici ai tuoi concittadini ?
tanto qualcuno lo farà al posto tuo. I concittadini hanno il diritto di sapere. Così’ come coloro che vorranno investire

Anonimo ha detto...

ssssssss

Anonimo ha detto...

SSSSSSSSSSS

Brodo ha detto...

Valtubo, perché non chiedi al Giorni se ti rilascia un intervista?

Eventualmente chiedigli se è soddisfatto dell'andamento della stagione 2019, non ha più l'albergo ma è stato albergatore in passato
Chiedigli anche dei pupi e se ha cambiato parere, ci sta che adesso gli garbano anche a lui
Chiedigli che ne pensa del paese di babbo natale e se verrà riorganizzato anche quest'anno.

Vai Valerio, siamo nelle tue mani

Anonimo ha detto...

Anch'io sono andato qualche volta a Montepulciano. Era sempre pieno di gente e le casette vendevano come dei matti. Tu quando sei andato? Di notte?

Si capisce lontano un chilometro che sei un attivista di Punto a capo. Pensi che siamo tutti stupidi?