e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 8 aprile 2019

Terza lista a Chianciano Terme



Nasce a Chianciano la terza lista lo annuncia su facebook il Partito Comunista Valdichiana Senese:

Dopo una lunga analisi ABBIAMO DECISO! Il Partito Comunista SI CANDIDA alle elezioni comunali di CHIANCIANO TERME. Il candidato Sindaco sarà Nicola Bettollini (Segretario della Sezione Valdichiana Senese). RACCOLTA FIRME OGNI MERCOLEDI' AL MERCATO DI CHIANCIANO DALLE ORE 9.00 IN POI (PRIMO APPUNTAMENTO MERCOLEDI' 10 APRILE).Siamo candidati a Montepulciano, Sinalunga ed ora anche Chianciano Terme, lotteremo per diffondere il nostro pensiero e per costruire il Partito. Ci riusciremo, non ci riusciremo? Ci proveremo senza avere un domani, perchè ricordatevi, oggi siamo SFRUTTATI, domani saremo SCHIACCIATI, solo con la lotta possiamo alzare la testa.

Questo il testo inviato al blog per il lancio della Lista:

Il sogno della Città delle acque dove è finito?

Hanno cambiato la sanità da competenza nazionale a regionale,

però sei contento, perché la sanità toscana è la migliore d’Italia….

e Chianciano al vertice delle Terme in Italia….

Il termalismo di Chianciano con i suoi 2 milioni di presenze e con i suoi 5000 posti di lavoro, oltre l’indotto è ridotto in un cimitero urbano con alberghi chiusi e scritte vendesi, vendesi, vendesi, affittasi, affittasi, affittasi. Lavoreremo per un ritorno alla cura idropinica vero volano della città, certamente non da soli ma di comune accordo con tutte le altre realtà termali della regione, perché la lotta non si fa da soli. Chiederemo anche a livello nazionale un intervento sulla questione, avendo anche un Partito presente che ci aiuterà in ogni forma ed in ogni dove. Curarsi è un diritto, la politica deve renderlo pratico per tutti. Vedere chiudere centinaia di aziende (hotel, bar, negozi) ove le famiglie hanno speso sangue e sudore è mortificante. Dobbiamo voltare pagina, non SERVE UN CAMBIAMENTO, SERVE UNA RIVOLUZIONE! Una rivoluzione delle coscienze, ce la possiamo fare ad invertire la rotta, nulla è irreversibile. Instituiremo una lotta contro le case farmaceutiche che tanno hanno spinto fino a relegare l’acqua termale per curare i fegatosi in un angolo. SI PREFERISCE spendere milioni di euro in medicinali, invece che sfruttare la risorsa termale, gratuita e benefica per tutti, come a Chianciano, come a Montecatini, come nelle altre città termali. Le piscine Theia e le Terme Sensoriali devono essere un supporto alla cura idropinica e non la risorsa principale, non servono a far ripartire la nostra economia. Altro punto principale del programma di lotta, la casa popolare per tutti quelli che ne hanno bisogno, asili nido idonei e gratuiti o a prezzi bassi, internalizzazione di tutti i servizi primari, riorganizzazione di comitati di quartiere, piano di lavoro per i disoccupati con intervento comunale e tanto altro ancora che nei prossimi giorni provvederemo a spiegare. Proveremo! Ce la faremo? Non lo sappiamo ma metteremo la mente, il cuore ed il nostro ideale. Avete bisogno di speranza e di lotta, noi ve la daremo! 

Partito Comunista - Valdichiana Senese

Saluti,

Valtubo

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è un pesce d'aprile?

Anonimo ha detto...

Da votarsi

Anonimo ha detto...

in interessante alternativa, sicuramente un imprenditore che saprà risollevare chianciano dal fallimento

Anonimo ha detto...

...non c'è due senza tre, e poi scusate sono gli unici che hanno il coraggio di presentarsi con il simbolo di un partito , le altre 2, che sono scortate da tutti i partiti di ogni specie e di ogni colore, si fanno chiamare ''liste civiche'', poi sul fatto di chi sia capace o meno, meglio stendere un velo pietoso...forse una quarta potrebbe essere una bella idea.

Anonimo ha detto...

una volta si votava comunista, socialista, democristiano, missino, adesso di vota per il Marchetti, per il Piccinelli....Houstun, abbiamo un problema

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=YUjVMwOiXe8

BANDIERA ROSSA ?

Anonimo ha detto...

Siamo su scherzi a parte?

Anonimo ha detto...

È proprio vero che al peggio non c'è mai fine

Anonimo ha detto...

ChianGiano l’unico paese dove si scontrano tre liste sinistre, non c’è male, se non il male che possono fare al paese. Ci vuole il Commissario, non c’è alternativa. Persona sopra le parti senza interessi diretti. A questo punto è attesissima la quarta lista dei pupi di Giano, se non altro lotterà contro il proprio abbattimento.

Anonimo ha detto...

ma Falcone e' ancora nel partito di Bettollini?
Sara' candidato?

Anonimo ha detto...

Siamo diventati tutti proletari, perché non dare il voto ad un partito che ti rappresenta?

Anna Maria ha detto...

Nicola, come si può fare per entrare in squadra? Avrei voglia di mettermi a disposizione e perché no, se c'è posto, entrare pure in lista

Anonimo ha detto...

Io come alcuni miei amici sono disposto a votare qualsiasi lista metta nel programma tre cose ineludubili e cioè ripristino prezzi imposti minimi e massimi secondo le categorie alberghiere, aumento a 1 euro della tassa di soggiorno con 20 centesimi dedicati alla riqualificazione professionale di imprenditori e operatori del turismo (principalmente corsi di lingue) durante il periodo invernale, un patto chiamiamolo decenza dove si stabilisce a maggioranza un prezzo minimo oltre il quale non si può prendere un gruppo. Ovviamente serve un organo terzo che controlla che le regole decise vengano applicate.
Sarebbe auspicabile che le risorse spese per destagionizzare una stagione che non cè vengano tutte concentrate sui mesi canonici (6/7) per cui siamo strutturalmente preparati. Il decoro urbano con la eliminazione nei prossimi anni di tutte le brutture esistenti dovrebbe essere un altra priorità magari regalando metri cubi esistenti a chi ne butta giù altrettanti.

Anonimo ha detto...

Credo che bisognrebbe valutare il pensiero di Rifondazione se dice che non dobbiamo essere sfruttati e maggiormente rispettati, quindi come comune, regione o stato prendetivi carico di tutte le gestioni private a costo zero, ci pagate solo lo stipendio per lavorare 8 ore al giorno poi per il resto a livello di leggi, responsabilità, costi ve la vedete tutto voi.
a noi ci paghi 2000 euro al mese per 10 mesi e ti porto le chiavi domani mattina e nemmeno le rivoglio piu' indietro.
Pero' lavoro 8 ore ed un giorno libero a settimana. Non mi chiedere di lavorare un giorno 9 ore poiche' non è giusto e il sindacato non vuole.

Se mi prometti questo io ti voto subito e ti faccio votare da tutto chianciano, ti ritrovi a fare il sindaco in 5 minuti carissimo Bettollini.
vedi un po te... alla fine la pensi cosi o no ???

Anonimo ha detto...

Una valida alternativa alla scheda nulla.

Anonimo ha detto...

No anonimo delle 18:10, per adesso la scheda nulla è la più credibile

mazzetti stefano ha detto...

9 aprile 2019 14:23, oltre a te i tuoi amici........ mi aggiungo anche io......, sempre che poi oltre che a dirlo venga fatto!!! insieme a un ente supertartes chiamallo come vogliono proloco pro tutti, pro territorio, o altro, che con un insieme di referenti eletti da tutte le categorie e associazioni, MA SENZA FURBERIE, E PERSONE CHE FACCIANO!!, non proclamino, siano anche volntari operosi, e ce ne sono-siamo in tanti.......ma la dove la passione ci sia, serve poi PAGANDO!, professionisti a fare ciò che da volontari è impossibile, se fosse sistito qualòcosa di simile, in questi 5 anni, dirottando solo(a parte il resto) 50.000 euro anno di tds per assumere 2 professionisti, quell'ente avrebbe potuto FARE TANTISSIMO, promozione e commercializzazione, però, hanno ragione entrambi. sia marchetti che picci, e tutti altri, questa cosa è possibile solo se c'è unione di intenti, sana collaborazione, volontà, a dirlo è semplice, farlo mi sa che non lo è........., provare marcetti ci ha provato davvero in tutti i modi(è la verità e va riconosciuta)...... perchè non ci sia riuscito....booh, magari colpa nostra, mia nel caso mio, di chissaccheccosa, boohh.... ci riprova lui-loro percha saranno rieletti??, in questo caso ok colpa magari del cittadino che non vuole collaborare, ma forse anche un po di mea culpa dovrebbe farla anche chi non è riuscito a "ottenerlo", quali che siano i motivi........... lo fara picci e altri??, se passano, aspero e me lo auguro, MA NON è DIVERSO DA COSA VOLEVA OTTENERE MARCHETTI.......significa che con quel gruppo tutte ste "divisioni" vengono meno???....booh, picci è + empatico, + coinvolgente?, magari si, non so........vedremo....
-al momento, ammetto che, io blatero, ma non starei li manco come usciere, figurati come amministratore, troppe beghe e rotture di coglioni....... quindi MASSIMO RISPETTO A CHIUNQUE LO FACCIA....... se questi 5 anni hanno peggiorato situazione, perchè è peggiorata, non so quanto colpa di pa, e quanta di varie congiunture......o se migliorata merito di chi?, ....ma CERTAMENTE I PROSSIMI 5 SONO DAVVERO ULTIMA CHANCE PER INNUMEREVOLI PI CHE BARCAMENNANO E SI DANNANO PER RIMANERE APERTI...... I BILANCI E MATEMATICA E RELATIVE CONSEGUENZE QUANDO NEGATIVE NON ASPETTANO ....FANNO CHIUDERE!!!!!!!!!!, TEMPO SCADUTO!!!!!, O C'E UN CAMBIO RADICALE!, O PUO SOLO PEGGIORARE.....io nel mio piccolino ho chiuso le 2 società di famiglia a novembre e riaperta un altra che le racchiude solo RURALE, un po di beghe in meno, ma dandomi 1 anno di tempo per valutare se chiudere tutto definitivamente o tentare uno o 2 anni in +e se questo è il mio caso, piccolo, molti di famiglia a lavorare etc.......FIGURIAMOCI I GRANDI!!DAVVERO NON SO COME FACCIANO A RIMANERE APERTI!!CON TUTTI I COSTI OBBLIGATI CHE CI SONO.... purtroppo chi, come me, e siamo tanti, ma piccoli, NON SVENDE! e tanta di pagare al meglio possibile costi gestione, è penalizzato e fuori dai giochi e impossibilitato a GODERE e sfruttare iniziative di eventi che sono stati fatti... ne gode solo alcuni alberghi, e quelli che accettano ricatti sottocosto.......NON è DI PA COLPA DI QUESTO, E CERTO NESSUNO ORA PRIMA E DOPO, CHE AMMINISTRA VUOLE QUESTO.... ma la realta è che INDIRETTAMENTE, certe scelte agevolano i maghi della svendita, e escludono categoricamente piccoli, e chi lavora con logiche di dar miglior servizi, quindi prezzi impossibile siano 30 euro.

Partito Comunista sez J. Gagarin Chianciano Terme ha detto...

Per Anna Maria: se vuoi partecipare, passa domani mattina al mercato, siamo all'altezza del Bar Gold Finger, io rimango fino alle 10.30 poi vado a lavorare (vedete ancora esistono gli operai, non ci hanno ucciso tutti), altrimenti mi chiami al 3278764873 oppure scrivi su facebook alla pagina PARTITO COMUNISTA - VALDICHIANA SENESE. Consiglio a tutti di mettere il nome quando commentate, almeno sappiamo a chi rispondere.....se no mettiamo anonimo 1 anonimo 2..etc....non perchè dobbiamo sapere chi siete, ognuno può rimanere nell'anonimato se vuole ma mettete, almeno un nome qualsiasi.....cmq ripeto domani siamo al mercato, venite, non mangiamo nessuno.....quello che ci mangia terme, lavoro casa, sanità, istruzione è il capitalismo....

Anonimo ha detto...

Bandiera rossa la trionferà.
Fosse la volta bona.

Lega il somaro dove vuole il padrone ha detto...

Ma la Linda Pallecchi, dirigente di Fratelli d'Italia che negli ultimi mesi non ha esitato a criticare marchetti, cosa ha intenzione di fare? Appoggiera nuovamente la lista di punto e a capo? Voterà nuovamente la lista meno peggio?

Anonimo ha detto...

La lista del bettollino non fa certo paura, ma sicuramente una cinquantina di voti nostalgici li toglierà a Fallarino e Picci

Patrizio Socciarello ha detto...

.....ma andate a fare in c....o !!!!!
Così si spiana la strada alla destra senza ottenere nessun vantaggio per la sinistra😡😡

Anonimo ha detto...

Patrizio Socciarello, mi scusi, forse c'è una lista di destra che si presenterà alle prossime elezioni?

Anonimo ha detto...

Sono perfetttamente daccordo con te Patrizio

Anonimo ha detto...

Al momento ci sono tre liste sinistre. Niente di più.

Anonimo ha detto...

:D mi fanno sbudellà