e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 16 luglio 2018

Aspettando Babbo Natale Chianciano è vuota!




A Chianciano Terme la stagione (?) 2018 non è praticamente mai cominciata, i mesi di aprile, maggio, giugno e l'attuale luglio sono caratterizzati da vie e piazze praticamente deserti, salvo i pochi ponti.
Le scelte dell'attuale Amministrazione, che ha gestito in questi anni quasi 2 milioni di euro di tassa di soggiorno, non hanno aiutato l'economia di Chianciano.
E' ormai evidente come il “fermento” delle varie associazioni che sono state finanziate per realizzare eventi abbiano mancato l'obbiettivo, la Pro Loco non è riuscita a creare una vera promozione, anche il cartellone della stagione uscito in clamoroso ritardo non è all'altezza per creare una vera attrazione.
Non ci sono state azioni per il rilancio di immagine delle Terme, del Centro Storico per rimettere Chianciano all'interno dell'immagine di Toscana che funziona nei paesi circostanti e dalla quale siamo scollegati.
La manutenzione del decoro urbano è stata ridicola, strade e marciapiedi in condizioni pietose l'unico tentativo di “migliorare l'immagine” è stato piazzando panche e sedie di legno con fiori sparse per le vie.
I collegamenti con i dintorni e con la stazione non sono efficienti e andrebbero ben studiati.
L'unica idea perseguita, quella della famiglia, anzi più che altro dei bambini che non sono proprio l'ideale per un paese termale, sia le cure che il benessere, piscine termali e salone sensoriale attirano una clientela che non vedo bene con i bambini, ci ha riempito di pupini ed una segnaletica fuori luogo.
Ma non vi preoccupate che se teniamo duro tra poco arriva l'unico periodo ed evento sul quale abbiamo puntato tutto, stringiamo i denti aspettando Babbo Natale....

Saluti,

Valtubo

70 commenti:

Anonimo ha detto...

Piu che stringere i denti bisogna stringere qualcos'altro e al limite non agitarsi, faresti il loro gioco....

Anonimo ha detto...

La pochezza e l’ignoranza del post si capisce dal fatto che non sai nemmeno che gli arredi con le sedie e fiori li hanno fatti i commercianti del CCN. Se Chianciano è vuoto le motivazioni sono soprattutto di questa pochezza culturale. Complimenti. Te si che ami Chianciano!

Anonimo ha detto...

Perché Chianciano lo ama chi lo ha trasformato in ChianGiano?
La pochezza di questa sua polemica dimostra quanto voi che continuate ad appoggiarli volete il bene del Paese!
Sull’ignoranza ognuno ë giusto che abbia il proprio giudizio.
Negare l’evidenza non aiuta, volete dire che il Paese non é vuoto, non ha nessun tipo di manifestazione che non sia una piccola festicciola tra quattro amici e che soprattutto, non é maltenuto, per non dire indecentemente tenuto come pulizia ed arredo urbano? Ma dove vivete?
Ma state sereni, insieme avete potuto e ci siete decisamente riusciti, a renderlo un Paese Fantasma. Auguri e Buon Natale.

Anonimo ha detto...

No! Se Chianciano è vuoto non è per la pochezza culturale, ma per durezza intellettuale di chi pensa di esse parecchio più intelligente della media ma non lo è!
Pe la serie hai voglia a studia, ma se fai come l'ova sode che più bollono e più nduriscono si va sempre peggio.
Umiltà ci vole, umiltà!

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

AVVISO IMPORTANTE COLLEGAMENTO CHIANCIANO TERME - S.ALBINO

TIEMME sta organizzando trasporti con un veicolo 7 posti (inferiore a 3,5 t.) per collegare Chianciano con San Albino
A breve aggiornamenti

Anonimo ha detto...

Non è vero che non ci sono eventi a Chianciano, lunedì prossimo 23 luglio ci sarà un evento di livello in piazzolina dei soldati con patrocinio oneroso del Comune di Chianciano Terme di € 6.000 euro.

Buona TDS a tutti

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

E' vero che erba così alta da occupare il fondo stradale non l'avevamo mai vista prima,che marciapiedi così sporchi e sconnessi non li avevamo mai visti prima,è vero che questa amministrazione ha battuto tutti i record in negativo,ma dobbiamo anche dire che certo prima di questi non è che Chianciano brillasse!!Eppure prima c'erano quelle risorse economiche, che oggi non ci sono, ma che si sperperavano in maniera incontrollata edificando infrastrutture inutili e di bruttezza indicibile ( Bruco
Piazza Italia ). Abbiamo un arredo urbano vecchio,lampioni,quelli accesi,nascosti tra le foglie che lasciano filtrare una luce insufficiente per vedere anche dove metti i piedi,negozi perennemente chiusi così come gli alberghi oramai decadenti,pericolosi per igiene e per chi passeggia per gli intonaci che cadono e forse anche per qualche serpentello che li ha scelti a dimora,una visione desolante che scoraggia anche i pochi turisti che oramai ci scelgono perchè con due euro si mangia e si dorme. Stabilimenti delle acque tristi,senza colore,con personale triste e davvero poco incline all'accoglienza.Sì,vanno bene le Theia e le Sensoriali,ma sono sufficienti a supportare un economia fino ad ora basata sul termalismo? Ma in tanti anni quali progetti sono stati presentati per risollevarci un pò? Quali strategie sono state suggerite per uscire dalla crisi? Solo chiacchiere,critiche,utili a sostenere che forse io avrei amministrato meno peggio di te ma sicuramente non per dimostrare meglio di te. Allora accontentiamoci di queste quattro festicciole che ci vengono propinate piuttosto che promuovere eventi che farebbero forse venire un pò più di gente ma che dimostrerebbero al mondo intero la nostra incapacità a gestire il bene pubblico,lo scarso rispetto per il nostro paese,il basso grado di civiltà con cui oramai purtroppo sappiamo accogliere quei quattro gatti che potrebbero venire.Forse è meglio tenerli lontani che invitarli a venire...

Anonimo ha detto...

Inutile cercare di scaricare le colpe l'uno addosso all'altro ,da più di 40 anni questo Comune non è mai stato amministrato da persone capaci e anche questa amministrazione non è diversa da quelli che l'hanno preceduta .
La stessa cosa vale per tutte le forze economiche , albergatori e commercianti.
Forse sarebbe più onesto dire l'unica verità che i Chiancianesi non sono stati capaci di mantenere e sviluppare ciò che hanno creato persone "di cultura" non Chiancianesi investento in questo territorio, Bastogi per primo.
Un Paese che vive solo di turismo ha bisogno di amministratori e imprenditori capaci, purtroppo a Chianciano questi personaggi non ci sono stati e quei pochi che forse avevano le capacità ,se ne sono andati altrove.
Buona fortuna.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Lavori sulla SP146: da martedì servizio navetta tra Chianciano e Sant'Albino

Il servizio, attivato da Tiemme Spa, sarà garantito dal lunedì al sabato fino alla conclusione dei lavori

Da martedì 17 luglio, Tiemme attiverà un servizio navetta per garantire collegamenti Tpl tra Chianciano e Sant’Albino, frazione del comune di Montepulciano, visti i lavori di ripristino che interesseranno il tratto della SP146 tra Chianciano Terme e Montepulciano.

Partenze da Chianciano Autostazione-piazza Italia-piazza Gramsci per S. Albino:
ore 07.55 (arrivo a S. Albino ore 08.20)
ore 08.35 (arrivo a S. Albino ore 08.50)
ore 09.05 (arrivo a S. Albino ore 09.30)
ore 10.10 (arrivo a S. Albino ore 10.35)
ore 11.05 (arrivo a S. Albino ore 11.30)

Partenza da S. Albino per piazza Gramsci -piazza Italia - Chianciano Autostazione :
ore 09.30 (arrivo a Chianciano ore 09.55)
ore 10.35 (arrivo a Chianciano ore 11.00)
ore 11.30 (arrivo a Chianciano ore 11.55)
ore 12.20 (arrivo a Chianciano ore 12.35)
ore 13.00 (arrivo a Chianciano ore 13.25).

Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato, fino alla conclusione dei lavori e al ripristino delle normali condizioni di viabilità.
Le modifiche alla viabilità, infatti, prevedono che le corse delle linee extraurbane 139, FT4, FT5, T4B e RS4 siano deviate da Chianciano (piazza Gramsci) – Montallese – Acquaviva – Nottola – Montepulciano e viceversa. Gli autobus extraurbani non effettueranno la fermata a Chianciano piazza Gramsci ma le fermate provvisorie collocate in via Trasimeno. Durante il periodo dei lavori sono soppressi i collegamenti diretti della linea FT4 da Chianciano e Montepulciano per Sant’Albino e viceversa, sostituiti quindi dal servizio navetta.

Anonimo ha detto...

C'e' appena stato un bel concerto di un'orchestra giovanile all'ingresso dell'Acquasanta....era organizzato dalla pro loco.. non sarebbe stato mael farlo sapere in giro....cosa l'avete fatto solo per Voi? Incapaci...

Adolfo Minniti su FB pagina Gruppo il blog di Valtubo per Chianciano ha detto...

ORA COMINCIO PROPRIO A ROMPERMI I COJOMBERI!!!! In Centro Storico a Chianciano, oltre a dover convivere con le cagate dei cani che girellano allegramente liberi a qualunque ora del giorno (e della notte), oltre a dover convivere con gatti randagi o padronali che lasciano escrementi pieni di vermi in ogni dove, oltre a dover convivere con i piccioni e con la loro merda che, notoriamente, provoca malattie anche polmonari gravi...... ora abbiamo anche la discarica a cielo aperto, con pneumatici e TUBI DI ETERNIT
IL CENTRO STORICO NON E' LA DISCARICA DI CHIANCIANO, lo vogliono capire lor signori Andrea Marchetti, Damiano Rocchi, Rossana Giulianelli e membri della Giunta assortiti che abitano nelle "zone bene"? Vogliamo intervenire con decisione una volta per tutte?

Anonimo ha detto...

VERGOGNA SINDACO ED AMMINISTRAZIONE.
Siamo a Luglio dopo una stagione deserta, vediamo un agosto alle porte senza iniziative e programmazione e la giunta pensa bene di concentrarsi sull'unico evento a chianciano dell'anno : il paese di babbo natale

Ma nessuno si indigna a tutto questo schifo ?

Un solo evento nell'anno costosissimo e totalmente fuori stagione , tanto, solo ed esclusivamente per complicare la vita al commercio ed agli albergatori.

VERGOGNOSI
PER FORTUNA SAR' L'ULTIMO ANNO DI BABBO NATALE DOPODICHE' FINISCE ANCHE VOSTRO MANDATO

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11:40 stai dicendo una fesseria, prima del paese di babbo natale ci saranno altri due eventi di altissimo livello, la festa dei figli dei fiori e quella di Halloween che ogni anno ci costano tra tutte e due più di 10.000 euro

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Aperto ufficialmente questa mattina in loc. Poggio Bacherina (localizzazione della piccola centrale) il cantiere per la realizzazione del cablaggio - di zone non coperte da servizio - con in fibra ottica a banda ultra larga che garantirà connettività a circa di 560 utenze nel nostro comune.

L’investimento complessivo dell’operazione, finanziato con fondi regionali e ministeriali, ammonta ad oltre 120.000 euro e saranno posati circa 18.500 metri di nuova infrastruttura per la fibra ottica. L’azienda aveva già effettuato tutti i sopralluoghi durante l’inverno scorso e ora tutto è pronto per l’avvio dei lavori che porteranno alle utenze ancora non servite, internet ad alta velocità.

Open Fiber utilizzerà ove possibile cavidotti e infrastrutture di rete sotterranee già esistenti per limitare il più possibile l’impatto degli scavi sul territorio e gli eventuali disagi per la comunità; gli scavi comunque necessari saranno effettuati privilegiando modalità innovative sostenibili ed a basso impatto ambientale.

Il cablaggio avverrà con tecnologia FTTH e tecnologia di tipo fixed wireless su banda licenziata. Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a tutti gli operatori di mercato interessati. Una volta conclusi i lavori l’utente non dovrà far altro che contattare un operatore, scegliere il piano tariffario e navigare ad alta velocità, cosa fino ad oggi molto complessa se non impossibile in alcuni luoghi del territorio comunale.

Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Credendo nelle potenzialità locali, sono ormai vari mesi che mi sono impegnato a fare promozione dedicando tempo e non solo, al fine di poter individuare operatori interessati alla "Proposta Progetto" da me impostato per la ripresa del Termalismo e dell'economia di Chianciano Terme. Bene posso affermare che il mio impegno e la mia proposta suscita nei possibili investitori molto interesse più di quanto mi sarei aspettato. Su una scala di valori il punteggio maggiore è dovuto alla collocazione geografica alla viabilità, poi di seguito tante e non trascurabili motivi.

Prossimamente un importante imprenditore Polivalente, presente con i suoi prodotti nei mercati Nazionali e Interazionali, incontrerà Il Nostro Sindaco Dott. Marchetti Andrea per aprire un dialogo al fine di verificare se è possibile in breve tempo ad arrivare a delle conclusioni. Conosco da molti anni questo Imprenditore, le aziende che ha rilevato le ha sempre potenziate i dipendenti ma "per lui collaboratori" le a sempre aumentati. Apprezzato e stimato da tutti uomo infaticabile sempre presente e disponibile.

Valtubo, vorrei che nel pubblicare questa importante notizia si possa trasmettere ai cittadini di Chianciano Terme, che questa possibile trattativa potrebbe avere un buon risultato, e potrebbe essere la svolta che noi tutti desideriamo, se ci troviamo tutti UNITI per la ripresa di Chianciano T. Quindi tutti rappresentanti politici, associazioni di categorie, disoccupati, occupati, Dico tutti facciamo una unica forza nell'interesse generale, per questo mi rendo disponibile a dare ulteriori informazioni.

PROPOSTA Per il RINNOVO del TERMALISMO e per il SOSTEGNO dell'economia di CHIANCIANO TERME (Clicca Qui per leggere!)

Oreste Castrini
Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Sono cosi fiducioso nella ripresa di Chianciano che Voglio offrire un contributo sostanzioso : offro (ma INVANO ormai da diversi anni) a prezzo simbolico la mia pluriennale attività alberghiera, in posizione centrale, prezzo di regalo pochi maledetti e subito !

Anonimo ha detto...

Ci credo che Chianciano è vuota. Non c'è un minimo di pubblicità degli eventi che ci sono in paese: dell'Eurofolk, che c'è questo fine settimana, su internet e sui social network non c'è scritto niente, nemmeno una locandina. Stesso discorso per il Festival del Folklore di qualche settimana fa. Tra Pro Loco e addetto stampa, un minimo di propaganda andrebbe fatta: di sicuro, con un adeguata pubblicità, per qualche sera ci sarebbe sicuramente più gente a passeggio per le nostre vie.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace insistere ,in questo Paese è arrivato tutto quello che si poteva chiedere per fare Tutismo con la T maiuscola.....aria ,acqua ,paesaggi ecc,ecc.
Purtroppo non è arrivato il sale nelle teste dei Chiancianesi ,e questo è il risultato .
Facciamocene una ragione e ritorniamo all'origine "LA VANGA "

Anonimo ha detto...

Castrini, ma davvero crede realizzabile quello che ha scritto?
Ma via su, cerchiamo di essere realisti

Unknown ha detto...

Un anonimo mi ha chiesto di essere Realista, sono cosi realista e per questo posso affermare che di progetti al momento sono due, diversi come impianti ma proprio per la diversità si possono realizzare magari in zone separate ma utili entrambi per una diversa clientela e per la ripresa di Chianciano T. ma e del comprensorio. Posso affermare che quanto detto non è assolutamente ne pura fantasia ne bufala, quindi per favore un po di entusiasmo e partecipazione. A tale proposito credo che sia necessario dare vita a un comitato aperto a tutti, senza altri scopi ne di lucro ne di altro genere, ma al solo scopo di aggiornare i cittadini su gli sviluppi.Saluti
Oreste Castrini

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Sapendo che non vi sarebbero state criticità e rischi per le utenze a seguito della realizzazione dell’infrastruttura e soprattutto della modesta centrale con funzione di snodo, ci siamo limitati a comunicare le informazioni che abbiamo diffuso e che sono quelle standard di comunicate in ogni Comune in cui sono stati attuati e si stanno attuando progetti analoghi.
Ma siccome l’informazione non è mai abbastanza, con Sindaco, Giunta e responsabile di servizio LLPP abbiamo concordato di incontrare Lunedì 23/07 ore 14.30 c/o Sala Consiliare tutti i cittadini che ritengono di volere alcuni chiarimenti e maggiori informazioni in merito.

Anonimo ha detto...

Sig. Castrini fare un comitato é proprio cio' che manca a chianciano. E' necessario fare comitati, riunioni, condividere, copperare poi tracciare una linea e capire che tutto questo non é servito a una sega poiche' tutto é rimasto come prima.
Auguri

mazzetti stefano ha detto...

il mondo è bello perchè vario, e ognuno la pensi come vuole, io sono pragmatico, ....se linee internet veloci ci saranno.BEN VENGANO, al momento io allacciato a centraline vecchia SIP, fanno prima piccioni viaggiatori, e spiegare a clienti che non possono pensare di utilizzare linee wi-fi qui, come dove sono efficienti, è penalizzante e davvero frustrante....specialmente per stranieri, ma qui cosi è(o almeno qui da me)....
-maggio giugno luglio, in generale, (eccezioni a parte, incluso me che non faccio testo con 9 camere) VUOTO TOTALE, ma prima di dare colpe a pa, o altri..... giusto la settimana scorsa, uno dei tanti, un gruppo numeroso dopo aver fatto chek-in, in un albergo,passato 1 notte, fatta cena,colazione, HA CHIAMATO BUS PRIVATO PER SCAPPARE VIA......, ci puo essere la piu efficiente azione marketing (AL MOMENTO ALMENO NON CE NE E PER NIENTE ......UNA GANZATA!!) MA SE NON C'è LA BASE EFFICIENTE DI SERVIZI E STRUTTURE, GENTE SERIA E PROFESSIONALE A DARE SERVIZI.... NON HO BEN CAPITO CHE CAZZO DOVREMMO "PUBBLICIZZARE"-------PA potra essere colpevole dell'assenza di azioni specifiche, a parte finanziare pubblicità per vendere Montepulciano, ma certo non dell'inefficienza dei servizi!!!!!
-le varie cosette di ANIMAZIONE FATTA, belle, colorano, ok ci siano, come piano eventi, etc.......ma non ho ben capito COSA ANIMANO??,
-personalmente per incazzarmi meno, o smesso di considerare tds come strumento anche per promozione, ma semplicemente come una delle tante estorsioni legalizzate da pagare, non per il fine a cui servirebbero, ma solo come tante altre, OBBLIGHI IMPOSTI.....
-sulla concorrenza sleale e azioni deleterie di alcuni albergatori(O PSEUDO TALI) che ci stanno rovinando tutti......non frega niente a nessuno....... SPERO ALMENO CHE QUEST'ANNO NELL'ORGANIZZARE BABBO NATALE, NE PROLOCO, NE PA, NE AGENZIE LOCALI,SIANO COINVOLTI A COSTRUIRE,PUBBLICIZZARE, E VENDERE PACCHETTI CON PREZZI PAGATI A STRUTTURE SOTTO COSTO GESTIONE......, COME SONO STATI IN PASSATO, INCLUSO ANCHE EVENTI SPORTIVI,..... se dietro ste schifezze c'è azioni di privati, male, ma ok facciano come gli pare prendendo i vaffanculo di chi "gestisce" in modo "sano" la propria azienda........, MA SE C'è DIETRO REGIE LEGATE A PA, PROLOCO, O ALTRO........... POI COME IN PASSATO CI COSTRINGONO ANCHE A SENTIRE POLEMICHE ASSURDE SU MANCANZA DI COLLABORAZIONE, DI NON APRIRE AZIENDE, ETC ETC..... BEH....DAVVERO DAVVERO......ALLUCINANTE!!!!, HO VISTO POST DI WORK IN PROGRESS,

stefano mazzetti ha detto...

....NON SO CHI FA IL PROGRESS!!, PERCHE, HO PROVATO A CHIEDERE A QUALCHE COLLEGA SE SAPEVA QUALCOSA VISTO CHE SIAMO A FINE LUGLIO...., MA NE IO(personalmente) NE NESSUNO è MAI STATO INVITATO, NE SA NIENTE, ( ALMENO DI QUELLI CHE HO SENTITO.....MA SONO CERTO!!! SIA FRUTTO DI NON VOLER ASCOLTARE PARERI "SCOMODI", COME PER ALTRE COSE..., MEGLIO!! MENO TEMPO PERSO INUTILMENTE SE GESTIRANNO COME AL SOLITO!!!) ....., è vero che l'unione fa la forza, e collaborare "SAREBBE A PRO DI TUTTI"....MA QUANDO DECISIONI DI CHI HA LA REGIA IN MANO DANNEGGIANO DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, LE AZIENDE???? collaborare è costruttivo?, e non collaborare è "ESSERE CONTRO" ??E PER QUESTO DA NON COINVOLGERE??...PER COLLABORARE BISOGNA ESSERE DISPOSTI A VENDERE CAMERE A 20 EURO 2P BB 1N......ANCHE NO!!!GRAZIE!!!.......mmhhhh, io la vedo diversamente, ......SAREBBE MEGLIO, FAR FARE A PROFESSIONISTI, SAREBBE MEGLIO OSTACOLARE COLLEGHI CHE SVENDONO, O ACCETTANO RICATTI, SAREBBE MEGLIO STABILIRE REGOLE MINIME SOTTO LE QUALI NON SCENDERE, SIA DI SERVIZI CHE PREZZI, SAREBBE MEGLIO CHE AGENZIE LOCALI CHE DICONO CHE NON SI PUò VENDERE DIVERSAMENTE ...., NON VENISSERO COINVOLTE!!!!!FACCIANO ALTRO, GRAZIE............, .......COME SARà??? purtroppo ho il sospetto che sarà come al solito!!!!......... è vero che fare è meglio di non fare....... MA FARE A CAZZO DI CANE SENZA CONOSCENZA, PROFESSIONALITA.....SERIETA..., COLORE LO DA VERO......MA ALMENO PER LA PARTE INCOMING........ DANNEGGIA CHI TENTA DI FARE IL "DIVERSAMENTE SERIO E CORRETTO"........ ma sembra non fregare un cazzo a nessuno.......vabbè......pace.....BASTA ACCETTARE CHE CHI, CERCA CON MILLE SACRIFICI, DI ESSERE EFFICIENTE E SERIO E PROFESSIONALE, E NON ACCETTA RICATTI, E NON SVENDE SOTTOCOSTO, ........NON E BEN ACCETTO!!!,IO, E COME ME FORTUNATAMENTE ALTRI......CE NE FAREMO UNA RAGIONE....NON SO SE SI PUO CHIEDERE ASILO POLITICO AD ALTRI COMUNI..... BOOH, MI INFORMO... NEL FRATTEMPO.....SUBIAMO......

Anonimo ha detto...

Buongiorno Mazzetti, non vuoi dare colpe ad amministrazione comunale, ok va bene, ma quel gruppo che dici di essere scappato via dopo colazione, ti domandi in che albergo fosse ( o rimaniamo sempre generici ??? ). AC preposta attraverso il suo personale a controllo varie norme e se non a norma con le regole principali ordinarie si deve chiudere e non far riaprire almeno con tali tipi di gestione....
Invece cosa si fà si continua da anni con la stessa musica...., la colpa di chi é ? non certo di associaizone di categoria o colleghi poiche' davvero non hanno gli strumenti per fare niente....
chi ha gli strumenti per agire lo faccia ed invece non lo fà, poiche' magari ti rispondono che meglio cosi che tenere un hotel chiuso e abbandonato.
Io non la penso cosi.

Anonimo ha detto...

Stefano hai ragione da vendere. Ma al solito, lanci il sasso, anzi, una montagna di giuste critiche e considerazioni, però tiri indietro la mano, nel senso che non vuoi responsabilizzare chi la responsabilità se non la colpa in taluni casi ce l’ha, l’A.C.
Chi se non loro, devono vigilare? Chi se non loro, decidono di tutto? Chi se non loro, pensano che sia meglio il Bastafá tanto per fá?
Chi se non loro, spendono a uffa la tassa di soggiorno? Sono trascorsi cinque anni inutili di piccola ed a volte neppure quella, amministrazione ordinaria. Trasformato Chianciano in ChianGiano un Paese ridicolo, puntando su un turismo dei camper e delle famiglie. Sinistri erano e sinistrini sono rimasti.

Anonimo ha detto...

Se quetsa amministrazione fosse gestita da persone serie porterebbe ,anzi avrebbe già da tempo portato,i libri contabili in Tribunale per dichiarare il Fallimento di Chianciano Terme a causa della totale incapacità di gestire questo Paese.
Ricordiamoci che ogni amministraione rappresenta tutti i cittadini che l'hanno votata...pertanto, mal voluto non è mai troppo.

Anonimo ha detto...

Commissario. Chiunque vinca le prossime elezioni nel 2019 se veramente vuole il bene del Paese, la prima cosa che deve fare ë prendere le chiavi del Comune e consegnarle ad un Commissario esterno. Dopo, se occorre, anche un anno, lo stesso le potrá ridare a chi legittimamente era stato votato. Ma almeno potrá ripartire da zero, senza obblighi con nessuno e con le mani libere. Eppoi finalmente si verrà a sapere chi ha fatto e disfatto in questi settant’anni sinistri a tutti gli effetti per Chianciano. Commissario!!!!!!!!!Allora si che si può!!!!!!!

Anonimo ha detto...

A chianciano si continuano ad organizzare eventi ed eventucoli con zero promozione, qualcuno pensa che con una condivisione sulla pagina personale del sindaco e con un banale post sulle pagine del comune e della proloco che nessuno segue, si possano promuovere gli eventi.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti, eventi sempre deserti, mal organizzati e decine di migliaia di euro della tassa di soggiorno buttati al vento

Anonimo ha detto...

In riferimento a anonimo del 16 luglio riguardo all'evento in Piazzolina dei Soldati, vorrei farti presente che sono state messe in campo tutte le truppe cammellate per non far vedere che era un flop lo spettacolo organizzato dai vip ....quindi impiegati comunali, operai, proloco, ccn, banda, corale tutti invitati ad andare allo spettacolo, ovvero tutti coloro che ad altri eventi mai visti ed ora li vedo tutti con i miei occhi ad accaparrarsi i posti o far vedere che ci sono. Per questo spettacolino manifesti, affissioni, pubblicità, post di tutto di più....al costo di....avevi scritto € 6.000,00 ???( fate due conti....pagamento artisti, Siae, pubblicità, palco, impianto audio e luci, ospitalità ecc.). il tutto per accontentare 150 persone......
Pensate invece alla pubblicità che ci faranno quelli di Eurofolk con gruppi abbandonati nel pomeriggio solatio nel centro storico, o al Palamontepaschi la sera in un teatro vuoto e in un parco buio, o a fargli fare una sfilata in Viale Roma la domenica mattina alle 12,30 davanti a nessuno. Sicuramente porteranno un bel ricordo....Vogliamo solo dire no a spettacoli di serie A e di serie B...ma tutti allo stesso modo...propaganda ed informazione per tutti..e chiudiamo qui!!!!!

canguasto ha detto...

venerdì #27luglio #SaveTheDate
ECLISSE DI LUNA DEL SECOLO
Eventi in piazza ne abbiamo?
O la celebrazione dell'evento Luna Rossa viene delegato alla Festa Della Musica?
#LUNA ROSSA (da Sky TG24)

Stefano ha detto...

Condivido l'analisi di anonimo del 23 luglio ore 22:48, belle forze chiamare tutti sti figuranti a vedere uno spettacolo gratis costato € 6.050.
Eurofolk invece avremmo potuto sfruttarli per animare il paese in maniera gratuita, bastava solamente dargli un po' più di importanta e visibilità.

Ad ogni modo, archiviato il successo di ieri sera, quando iniziamo a spendere la nostra TDS per promuovere Chianciano e portare un po' di gente? Si aspetta Babbo Natale?

Anonimo ha detto...

Nemmeno ai giardini possiamo stare perché le zanzare ti massacrano

Anonimo ha detto...

Sempre più evidente che gli spettacoli fatti senza promozione divertono gruppi più o meno numerosi di paesani,senza incidere su i clienti che non ci sono. Sarebbe ora di rivedere le priorità della promozione, cercando di attirare gente da fuori, non spendendo per divertirla se non c'è. E fare manifestazioni con gruppi che viaggiano soli in un centro deserto è la cosa più controproducente che si possa fare. Ormai sono diverse centinaia di migliaia gli euro spesi per far giocare i chiancianesi. Basta! Mettiamo le risorse in mano a professionisti ai quali potremo chiedere conto di ciò che fanno.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Ancora un ulteriore importante passo verso l’implementazione della connettività internet ad alta velocità nella nostra cittadina.
Dopo l’avvio del cantiere di Open Fiber per garantire copertura infrastrutturale nelle cosiddette “zone bianche”, nel territorio del nostro Comune è stato anche completato il cablaggio della rete in fibra ottica di TIM nelle zone già servite; due cabine atte ad ospitare gli apparati di trasmissione e 22 armadi stradali consentiranno la copertura del territorio comunale permettendo l’attivazione della banda ultra larga presumibilmente già a partire dai primi del mese di ottobre 2018.
Le operazioni di posa della fibra ottica e di alimentazione elettrica sono già terminate, TIM sta procedendo al collaudo degli apparati in fibra per fornire nei prossimi mesi il servizio agli utenti finali.
In tal caso TIM venderà direttamente al cliente il servizio in fibra, basterà quindi scegliere l’offerta ed iniziare a navigare ad altà velocità sia in download (per scaricare file di grandi dimensioni in poco tempo) che in upload (ad esempio per inviare mail di grandi dimensioni), avendo un segnale stabile per lo streaming video, adatto anche a filmati di alta qualità, oppure operare online senza alcun ritardo nelle azioni o effettuare videochiamate con immagini chiare e fluide.
La presenza di una simile infrastruttura (realizzata da Open Fiber e TIM) consentirà di dare impulso allo sviluppo digitale del nostro territorio e proiettare così anche Chianciano Terme sempre più verso quel modello di Smart City che avevamo ipotizzato nel nostro programma di mandato.

Anonimo ha detto...

Non sarebbe male che i NOSTRI AMMINISTRATORI a cui piace tanto pedalare,pedalassero qualche volta anche su per via dei Colli ( dura eh ? meglio non passarci ) cosi si accorgerebbero che l'erba alta occupa tutto lo spazio per camminare e i pedoni sono costretti a camminare in strade dove dei ragazzi particolarmente educati da genitori particolarmente educati , sfrecciano in tranquillità e dove pulman parcheggiano dopo aver scsricato con tutta calma passeggeri e bagagli bloccando il passaggio. Forse si potrebbe mette quei dossi già messi da altre parti e magari qualche contravvenzione che educasse un pochino. Ma i soldi mancano,si spendono solo per cene e festicciole

Anonimo ha detto...

Oltre che via dei colli mi riferivo anche a Via Moro e via delle Case e via dei Monti

Anonimo ha detto...

Sig.Rocchi è certo che la sua fantasia e quella dei suoi colleghi assessori non manca !
Ipotizzare Chianciano Terme come il paese delle Favole di Giano oppure pensarla come Smart City ci vuole una bella fantasia , ma diventa una grave arroganza quando Lei se na fà un merito solo per raccontarci le sue fantasie sperando così di illudere ancora i cittadini che gli hanno dato il voto
Visto le condizioni pietose in cui versa questo Paese sarebbe più dignitoso, da parte sua, chiedere scusa a tutti e smettere di fare proclami solo per trovare consensi ormai inesistenti .

U panettiere ha detto...

Ma secondo voi è normale che quel camioncino da street food sia posteggiato da mesi nel parcheggio del cimitero comunale? Al di là del togliere eventuali posti macchina a chi vuol visitare il cimitero, trovo ingiusto che sia messo volutamente in bella vista di traverso per far pubblicità alla propria pizzeria all'ingresso di Chianciano.
Ma vi sembra giusto a voi?
Se io invece voglio pubblicizzare la mia attività devo pagare un camioncino vela e sborsare fior di quattrini per noleggiarlo e pagare tassa affissione.

Anonimo ha detto...

Evvai! Insieme si può!

Anonimo ha detto...

U panette' Comprati un camioncino anche tu e fatte na vita!
������

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Questa sera in Consiglio Comunale due passaggi importanti in tema ambientale.
Prima porteremo in approvazione infatti lo schema di convenzione tra la Regione Toscana, Comune di Chianciano Terme, Comune di Sarteano ed Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, relativamente ad alcune attività inerenti la gestione della Riserva Naturale di "Pietraporciana", dopodiché - finalmente (visto che siamo in forte ritardo rispetto a ciò che ci eravamo ripromessi) - porteremo in approvazione, con contestuale dichiarazione di pubblica utilità e modifica del piano triennale delle OOPP 2028-2020, quella che secondo i nostri tecnici è risultata la migliore proposta di Project Financing tra quelle pervenute sul tema dell’efficientamento della pubblica illuminazione.
Quindi da un lato grazie alla sinergia tra enti ed alle risorse regionali potrà essere ulteriormente valorizzata la Riserva Naturale di Pietraporciana e dall’altro, procedendo poi in tempi rapidi alla pubblicazione del bando, potrà essere efficientato e migliorato l’impianto di pubblica illuminazione dell’intera area urbana comprendendo anche la sostituzione dei corpi illuminanti (con lanterne più adeguate al luogo) del centro storico.

Anonimo ha detto...

Ogni volta che leggo che dobbiamo ulteriormente valorizzare la riserva naturale di pietraporciana, visto i precedenti e lo stato attuale , mi viene da piangere. Mi sono rotto a furia di valorizzazioni con villette, strade, linee elettriche, laghetti antincendio a presa di culo. Le conosciamo bene le valorizzazioni, magari con qualche bella pala eolica, o qualche rimboschimento a membro di segugio, basta di queste valorizzazioni! Un po'di rispetto!

truth ha detto...

Oggi hanno cosegnato il volantino del museo è stato tradotto in 10 lingue, tanto paga pantalone.?

Anonimo ha detto...

Parlate e fate cose più importanti ...invece di pensa a ste cazzate.

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare Rocchi, da qui in avanti, bastano i lumini!

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

ATTENZIONE!!!
LAVORI CONSOLIDAMENTO E RIPRISTINO TRATTO FRANATO km 18,200 - SP146 tra Chianciano Terme e Montepulciano

La Provincia di Siena comunica che da domani mattina, ore 8, verranno revocati tutti i limiti di peso sulla frana.

Anonimo ha detto...

In ogni località turistica il giorno si ferragosto vengono organizzate feste ed eventi di un certo spessore.
Consultando il calendario eventi di Chianciano, noi proporremo il mercato giù per il viale roma e lo strett food ai fucoli con il cantastorie motofolk.

Giudicate voi

ORESTE CASTRINI ha detto...

dopo incontri verifiche si può affermare senza alcun dubbio, gli ingredienti " TUTTI " per dare vita ai due importantissimi progetti ci sono,sono diversi come forma ma NO come sostanza essendo entrambi impostati per dare servizi , proprio per la difformità possono integrarsi e rimanere efficienti e portatore reddito x lunghissimo tempo.Fare o non fare un comitato non ha importanza , ma reputo importante che tutti gli abitanti di Chianciano Terme, di ogni pensiero politico, di ogni ceto sociale, associazioni
di categorie, istituti di credito,tutta la comunità di questo paese faccia propria questa importantissima iniziativa ne va della ripresa della NOSTRA economia e di tutto il territorio. Quindi facciamo squadra con tutta la giunta comunale, è il momento di accantonare i possibili dissapori e di unirci, con la consapevolezza che è arrivata la desiderata ed irrinunciabile occasione per Chianciano Terme, E NON LA VOGLIAMO PERDERE. A tutti un Buon Ferragosto Oreste Castrini

Anonimo ha detto...

Per capire il nostro livello di miseria e di vuoto di turisti basta farsi un giro su booking, si trovano camere da 29 euro in su e comunque molti al di sotto delle 40 euro per camera doppia con colazione.
Considerando che booking si trattiene il 20%, si deduce che qualcuno è disposto a prendere clienti individuali al 11,60 a persona in BeB.

Anonimo ha detto...

Caro Oreste ma di cosa stai parlando ??? di chiacchiere negli anni ne abbiamo sentite tante e tali sono rimaste ,pertanto informaci solo quando ci sarà davvero come dici te " la ripresa di Chianciano ". Non fare come i nostri amministratori che continuano a raccontare favole di Giano e continuano a dirci che Chianciano diventerà una Smart City .
Siamo seri ...basta bla, bla, bla ,i Chiancianesi non ne possono più ...abbiamo toccato il fondo e non ne possiamo più di essere presi per il culo.
Comunque Buon Ferragosto anche a te.

Ufficio Stampa APC ha detto...

Camper, ecco i vincitori del bando APC: c'è anche Chianciano Terme

Sono stati decretati i quattro Comuni vincitori del Bando “I Comuni del Turismo in Libertà” 2018, indetto da APC - Associazione Produttori Caravan e Camper, in collaborazione con ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, Federterme, Federparchi e FEE, che si sono aggiudicati l’ambito premio di 20.000 euro a testa, per un totale di 80.000 euro, messi a disposizione da APC per la realizzazione di un’area di sosta attrezzata per i veicoli ricreazionali. Come sempre, le categorie dei partecipanti sono state 4: “Nord Italia”, “Centro Italia”, “Sud e Isole” e “Ristrutturazione e Implementazione”, dedicata a tutti i Comuni italiani non vincitori di precedenti edizioni del presente Bando che intendono introdurre migliorie, ristrutturare e/o implementare l’area di sosta per renderla più fruibile. Ad oggi, grazie al Bando APC, un punto di riferimento per il settore giunto ormai alla sua XVII edizione, sono state realizzate 44 aree di sosta attrezzate distribuite in tutte le 20 Regioni italiane. Quest’anno l’iniziativa ha registrato un nuovo record di adesioni: sono state infatti ben 142 le amministrazioni locali che hanno partecipato e i cui progetti sono stati analizzati minuziosamente dalla giuria. Il comitato lo scorso 18 luglio ha emesso i suoi verdetti, scegliendo i seguenti Comuni vincitori. Per il “Nord Italia” si aggiudica il Bando Calalzo di Cadore (BL): circondata da alcune imponenti vette dolomitiche, questa località nel bellunese è meta ideale per i tanti Turisti in Libertà che arrivano sul posto per visitare i gruppi montuosi delle Marmarole e il Monte Antelao, la Val d’Oten e il Lago di Centro Cadore. Chianciano Terme (SI) vince per il “Centro Italia”: oltre che per il progetto, il piccolo borgo toscano convince per il suo potenziale attrattivo assolutamente di prima qualità, costituto principalmente dai suoi centri termali, famosi in tutto il mondo, e da un’ampia offerta di tesori artistici, culturali ed enogastronomici. Per “Sud e Isole” si assicura il contributo APC Francavilla Marittima (CS): questo Comune dell'Alto Ionio calabrese si trova ai piedi del Parco Nazionale del Pollino ed è sito archeologico della civiltà degli Enotri. La nuova area di sosta fungerà da base per visitare il Parco Archeologico e il Santuario della Madonna degli Infermi. Infine, per “Ristrutturazione e Implementazione”, il premio va all’amministrazione di Lama dei Peligni (CH): borgo abruzzese, sito all’interno del Parco Nazionale della Majella, noto per essere stato scelto dal “vate” Gabriele D’Annunzio come scenario della sua tragedia “La figlia di Iorio”, assieme alle vicine Grotte del Cavallone. Il restyling della già presente area di sosta contribuirà positivamente all’affluenza di camperisti in visita a queste magnifiche e leggendarie zone. La cerimonia di premiazione dei comuni vincitori del Bando “I Comuni del Turismo in Libertà 2018” avrà luogo, come da tradizione, nella splendida cornice del Salone del Camper, presso le Fiere di Parma, sabato 15 settembre 2018. Secondo APC, in questi mesi estivi saranno 1,5 milioni i turisti in camper che invaderanno le strade del nostro Paese, di cui circa 800.000 italiani e 700.000 stranieri. Nel 2017 il nostro settore camperistico ha registrato +43% nella produzione, +20% nelle nuove immatricolazioni e +85% nell’export. Dati incoraggianti anche nel primo semestre 2018: +16% nel mercato del nuovo Italia, +13% nella produzione. Il comparto nazionale è una realtà industriale che con oltre 7.000 addetti genera un fatturato annuo di oltre un miliardo di euro, confermandosi tra i migliori produttori a livello europeo.

ORESTE CASTRINI ha detto...

anonimo di oggi 27,07. ore 16.o7

non volevo risponderti per un semplice motivo, presumo che mi conosci e non hai il coraggio di uscire dall'anonimato. Quello che ho detto non è FANTASIA è la PURA REALTA' quindi fai come credi; ma non sentirti in dovere perche non ti firmi, di mettere in dubbio il lavoro che in silenzio e per amore del nostro paese è stato fatto, io per quello che mi riguarda, l'altro è un bravo professionista Chiancianese che non conoscevo, ma anche lui con lo stesso sentimento da qualche anno si è impegnato con ottimi risultati portando a termine il suo progetto. Bene questi progetti sono la FORTUNA di Chianciano Terme nella loro diversità possono convivere e dare ottimi risultati. Dopo il mese di agosto ci saranno sviluppi in merito.
A tutti gli operatori di Chianciano tenete duro sarete ripagati del sacrificio di questi anni. Oreste C.

Anonimo ha detto...

Menomale che ieri sera c'è stata l'eclissi di luna.
L'unica cosa interessante da vedere a Chianciano in questi ultimi anni.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: attori per un giorno i commercianti e gli imprenditori della cittadina. Sono i protagonisti di un video promozionale presentato in anteprima al Parco Piscine termali Theia.

La presidente del CCN Intonti: «Con la realizzazione del video abbiamo voluto intraprendere un nuovo percorso di valorizzazione del nostro lavoro: un modo ‘contemporaneo’, ‘fresco’ e ‘moderno’ di porci all’attenzione di chi ci guarda e ci osserva». Un video spot promozionale della durata di 150 secondi con i commercianti di Chianciano
Un video spot promozionale della durata di 150 secondi con i commercianti di Chianciano Terme che, per la prima volta, hanno vestito i panni di attori per promuovere le proprie attività e il tessuto imprenditoriale chiancianese. E’ quanto realizzato e presentato da Articolo 93 Centro Commerciale Naturale di Chianciano Terme, nel corso di un aperitivo al parco delle piscine Theia a cui è intervenuto anche il sindaco Andrea Marchetti. «Un nuovo strumento di promozione delle nostre attività – spiega Elena Intonti presidente di Articolo 93 – che si aggiunge a quelli già a disposizione della nostra associazione. Con la realizzazione del video abbiamo voluto intraprendere un nuovo percorso di valorizzazione del nostro lavoro: un modo ‘contemporaneo’, ‘fresco’ e ‘moderno’ di porci all’attenzione di chi ci guarda e ci osserva. Siamo consapevoli che si tratta di una goccia nel mare ma per la prima volta i commercianti di Chianciano che hanno preso parte alle riprese hanno deciso di mettersi in gioco e di metterci la faccia e questo, consentitemi di sottolinearlo, è un forte cambio di marcia per la nostra realtà imprenditoriale». Il video, per la regia di Alex Marchi, è stato girato nell’arco di 5 giorni e racconta, in modo emozionale, le peculiarità e le specificità di una selezione rappresentativa di realtà imprenditoriali (oltre 70) di Chianciano Terme. Il video diventerà strumento di promozione del Centro commerciale naturale e dei suoi soci sia all’interno del territorio senese che al di fuori in occasione dei principali appuntamenti a cui il prodotto di destinazione Chianciano Terme sarà presente.

Lega di Chianciano ha detto...

Lega di Chianciano ad agosto due appuntamenti della Lega con i gazebo per il tesseramento

Il responsabile della Lega di Chianciano Terme, Stefano Giorni, ha comunicato le date in cui la Lega sarà presente con il suo gazebo presso il mercato settimanale del mese di agosto il primo e l'otto del prossimo mese. ” Saranno momenti di incontro e di ascolto con la cittadinanza durante la campagna di tesseramento 2018”

Anonimo ha detto...

Bravi quelli del ccn, si sono messi a fare gli attori.
Su quali reti andrà in onda questo video?

Stefano ha detto...

La lega ha scelto un responsabile davvero di spessore, siamo certi che alle prossime elezioni il pd rivincerà a mani basse

Anonimo ha detto...

Mi sai individuare qualche rappresentante di spessore nel PD. Attendo con ansia.

Stefano ha detto...

il livello è lo stesso, il PD però a Chianciano ha più appeal

Anonimo ha detto...

Ma perché i sinistri di prima e i sinistrini di adesso sono personaggi di spessore? Infatti si vede come hanno ridotto il Paese in questi anni.
Hanno governato ininterrottamente combinando solo disastri. Trasformandolo nella burla di ChianGiano. Veramente ridicoli. Ben venga qualcuno e qualcosa di nuovo.

Anonimo ha detto...

Ma il video del CCN servirà ad aumentare i turisti?

Anonimo ha detto...

Sti commercianti mi sembra che stiano cercando lavoro e pregano Dio di non trovarlo.
E' inutile fare il video e poi dopo cena tengono i negozi chiusi.
Mi sembra un controsenso

Anonimo ha detto...

vorrei sapere se e' normale che tutti i giorni lo stesso padrone porti al giro due grossi cani senza guinzaglio per la passeggiata e lungo il marciapiede del paese... ma non e' obbligatorio tenerli legati ? mahh secondo me fanno le multe solo a chi vogliono loro. a Chiangiano succede anche questo.

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 16.45 ... oltretutto il padrone e' un chiangianese doc e i cani sono neri. facile vincere no ? vediamo di intervenire prima che azzannino qualcuno !

Anonimo ha detto...

Bravo anonimo delle 23.15 ma almeno le vetrine ma che ci vuole...

#chiancianotermedavivere ha detto...

Quelli del CCN l'hanno fatto si il video, però l'hanno pagato con € 5.100 del Comune, più hanno preso altri € 13.200 per il friday fun day.

Terme di Chianciano ha detto...

Piscine termali Theia ; “Bagni di Notte” per tutta l’estate ogni sabato

Le Terme di notte, un’esperienza da non perdere. Tutti i sabato sera d’estate le Piscine Termali Theia sono aperte dalle 20:00 alle 24:00. Ogni sabato diventa un’occasione speciale di benessere, tra bagni termali con getti d’acqua ed idromassaggi, cena e musica live con prezzi a partire da 19 euro. Theia porta il nome di una dea etrusca perché si trova sulla collina dove già gli Etruschi celebravano i loro riti dedicati alle benefiche acqua termali, oggi la piscina è una struttura kid friendly, amica dei bambini e si fregia del marchio “Chianciano for family”.

Ilcittadinoonline.it ha detto...

Chiusura temporanea della SP 146 di Chianciano

Giovedì 7 agosto saranno rimossi i new jersey

La Provincia di Siena comunica che con Ordinanza n° 1626 del 03/08/2018 ha disposto la chiusura temporanea della Strada Provinciale 146 “di Chianciano” , in corrispondenza della frana verificatasi al km 18,200, nel territorio di Chianciano Terme, il giorno 7 agosto dalle ore 08.00 alle ore 14.00 e, comunque, fino al completamento dei lavori.

La chiusura, che sarà revocata a termine dei lavori, si è resa necessaria per permettere il completamento dei lavori di rimozione del new-jersey di cemento a delimitazione della corsia stradale.

La ditta esecutrice dovrà provvedere alla apposizione, manutenzione, sorveglianza della segnaletica di cantiere atta a regolamentare la circolazione nel rispetto di quanto sopra e secondo le norme previste.
Al termine dei lavori la ditta esecutrice dovrà provvedere a ristabilire la viabilità in sicurezza.
E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e farla osservare

Anonimo ha detto...

Guardate che il 7 Agosto é Martedì non Giovedì. Insieme si può!!