e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 27 settembre 2014

Comitato scrive a Presidente Regione, autovelox scatenati!


Canale Valtuboblog su Youtube!

Sempre in risposta alla lettera scritta dal Presidente della Regione Enrico Rossi (clicca qui per leggere!), dopo lo scambio di lettere con un albergatore chiancianese, ecco arrivata al blog la risposta ed il video inviati dal Comitato “Pro Parco Fucoli” per far capire le reali condizioni del Parco:

Al Presidente della
Regione Toscana

Loro Sedi


Egregio Signor Presidente,

riconosciamo volentieri a Lei e alla Regione Toscana l’impegno con cui seguite le vicende della Nostra Cittadina ed in particolare quelle dell’Azienda Termale della quale la Regione è proprietaria.

Nel merito del trasferimento dell’Acqua Fucoli all’interno del Salone di Mescita del Parco Acqua Santa e della relativa dismissione del Parco Fucoli, le cose non stanno come a Lei sono state riferite ma come noi le documentiamo; e del resto dei disagi e delle lamentele della Clientela, Noi Albergatori siamo ogni giorno testimoni.

Raccogliamo volentieri il Suo invito ad un confronto di idee sulle soluzioni da trovare per far rivivere il Parco Fucoli fin dalla prossima stagione, dal momento che la Società di Gestione non è più interessata al problema.


COMITATO  PRO
 “Parco Fucoli”

Fonte la rete
Nel frattempo raffica di multe a Chianciano a causa di una serie di autovelox puntati in via della Valle, Viale Lombardia e nel Ponte, tutte zone con il limite a 30 Km/h, dunque inferiore ai 50 Km/h standard per i paesi, sembra proprio per “fregare” gli automobilisti e fare cassa.
L’assurdità chiancianese sta poi nel fatto che è presente il limite di 30 Km/h, per esempio in una via larga e con buona visibilità come Via della Valle, mentre, in teoria, potresti girare la curva dell’orologio e tutto il paese vecchio a 50 Km/h perché non ci sono cartelli con un limite inferiore per il centro storico.
Proporrei di fare una protesta decidendo un giorno in cui percorrere il Ponte ed il tratto dal Barbetti a Piazza Italia, fissando magari anche una fascia oraria tipo dalle 11,30 alle 13,00, ad una velocità inferiore ai 30 Km/h per vedere gli effetti sul traffico.

Saluti,

Valtubo

65 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate ma da quanti giorni e' che so' stati piazzati sti'autovelox?

La Nazione ha detto...

CHIANCIANO LE STRATEGIE DEL NUOVO GESTORE MARIO CASALI

«Impianti sportivi a misura d’uomo
Saranno un punto di aggregazione»


«L’IDEA che ci siamo fatti dell’impianto Sportivo di Chianciano Terme è quella di una struttura eccezionale, speciale in ogni suo elemento». Sono le prime dichiarazioni di Mario Casali, nuovo gestore dell’impianto sportivo della città termale. Un gruppo romano che dal 1947 collabora col Coni e le Federazioni Sportive Nazionali alla riuscita a Roma, in gran parte delle manifestazioni sportive nazionali ed internazionali. Imprenditori sportivi, verso la fine degli anni ’90 la società realizzò una città dello sport la «Wellness Town» con sede a Roma. «Ciò che possiamo proporre è una idea nuova di impianto sportivo, orientato a quello che ho espresso nelle precedenti risposte: un impianto che, nonostante le sue importanti dimensioni, torni ad essere a misura d’uomo. Dovrà tornare ad essere un punto di riferimento cittadino per l’aggregazione non solamente sportiva». Mario Casali ed il suo gruppo imprenditoriale Wellness town, che sono quindi i nuovi gestori degli impianti sportivi comunali di Chianciano Terme, descrivono il futuro di questa struttura come centrale per lo sviluppo, anche del turismo sportivo. «Questo è il primo passo per dare forza anche ad uno dei mercati turistici che dobbiamo sviluppare per sostenere la nostra cittadina — spiega il sindaco Andrea Marchetti — l’obiettivo è quello di strutturare entro fine anno un progetto di bando ventennale in modo da dare forza a nuovi investimenti». «La struttura di Chianciano Terme aprirà alla metà di ottobre con i servizi iniziali di nuoto e fitness — illustra Mario Casali — con tutte le attività correlate, ma sempre con un unico obiettivo: l’attività sportiva. In futuro invece — sottolinea il manager romano — siamo aperti al nuovo. Non siamo ancora in grado di illustrare cosa abbiamo in mente, sebbene nelle nostre strategie ciò sia abbastanza chiaro. Possiamo solo anticipare che riteniamo l’impianto sportivo di Chianciano Terme adatto ad essere trasformato in un vero e proprio villaggio dello sport migliorando sensibilmente l’offerta per i residenti ma, ancor più importante, valorizzando un’attività che può far tornare Chianciano ad essere uno dei punti di riferimento del turismo del centro Italia, con evidenti impatti positivi sull’occupazione e sullo sviluppo della comunità locale. Ossia il turismo sportivo».

Anonimo ha detto...

L' amministrazione comunale avrà dato ordine alla polizia municipale di fare cassa ......

Anonimo ha detto...

Finalmente i vigili fanno il loro dovere controllando la velocità delle autovetture.
Mi auguro che prossimamente facciano rispettare anche i divieti di sosta.

Anonimo ha detto...

Comitato albergatori pro Fucoli:altro comitato nato per difendere i propri interessi e non quelli della comunità.Non si capisce perchè non si è costituito quando si è saputo che l'Acqua Santa veniva servita a tavola.Ha visitato il comitato il Parco Fucoli? Più che un parco termale potrebbe essere adibito a pista di Motocros o Zoo visto come è tenuto.
Giovani preoccupati per non sapere come passare il tempo: visto che non ci sono risorse ed il comune non può spendere perchè occupato a pagare i debiti prodotti dalla gestione Terme,perchè non date una manoa tenere pulito il Parco a Valle? Troppo faticoso?
Anonimi:beato chi si può firmare.Sicuramente questi coraggiosi hanno il posto fisso,avuto mi auguro per merito.Ma la maggior parte resta nell'anonimo perchè ha paura,si sa come vengono vinti i concorsi e come vengono sistemati i compagnucci.Non è quindi vigliaccheria ma chi ha famiglia e posto precario non può fare tanto lo spavaldo.
Da ultimo :Renzi governa da 7 mesi e non ha prodotto niente al di fuori di tante promesse.Però dal Marchetti che amministra da quattro mesi ci si aspetta la soluzione di tutto

Foto ricordo da Chianciano ha detto...

Che schifo, le autovelox vengono piazzate nei punti a 30 km/h proprio per esser sicuri che ogni auto che passa verrà "bollata"....botta botta castagna castagna.
Come giustamente ha fatto notare Valtubo, per il fortuna, il ponte e alla camionabile il limite è di 30 km/h quindi anche in bicicletta si superano agevolmente quei limiti ridicoli, mentre alla curva dell'orologio piuttosto che per viale roma o alla curva del cristallo si può tranquillamente andare a 50 km/h.
Vergognoso che ci sia qualcuno che ordini certi balzelli e vergognosi i vigili che si prestano a ritirare le patenti ai propri concittadini.

Perchè non chiamiamo striscia la notizia o le iene per segnalare e sputtanare i fatti?

Dai Valtubo, facciamo la segnalazione a nome del blog per conto dei cittadini incazzati

Anonimo ha detto...

Ma perchè insistete con il parco fucoli?
Guardate come è ridotto l'ex albergo Siviglia, (tanto per fare un esempio) interveniamo du quello, che è più visibile del parco fucoli.
Tanto al parco fucoli non ci andava nessuno.

Anonimo ha detto...

Chiamiamo il Gabibbo!!

Anonimo ha detto...

Speriamo che facciano le multe a chi gli ha dato il voto.

Anonimo ha detto...

Per 27 settembre 2014 14:16

Pensa te hai acceso il pc per scrive una stronzata cosi !!!
Pensavo che nemmeno sapevi scrive !!
CIAO BEL BIONDINO !!!

Anonimo ha detto...

ma perche davvero credete che l'ordine sia partito dall'amministrazione? quanti boccaloni...

Anonimo ha detto...

Si si bella idea di "foto ricordo da Chianciano"....dai Valerio, siamo nelle tue mani

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno da dirmi da quanti giorni sono entrati in funzione gli autovelox?

Anonimo ha detto...

Un motivo in più per allontanare quei 4 gatti che venivano ancora a Chianciano. Comunque se non e' stata l'amministrazione chi e' stato?

Anonimo ha detto...

Propongo di abolire i vigili.
Non devono fare le multe per divieto di sosta, non devono controllare la velocità ecc.
Che ci stanno a fare?

Anonimo ha detto...

Io mi firmo e non sono beato,mi sono anche presentato in liste di opposizione alle comunali di Chianciano e non ti dico quanto ne ho guadagnato al lavoro rispetto a chi era ed è sempre coperto e allineato. Ancora ( 2014 ) si ha paura di esprimere le proprie idee forse nella speranza del posticino per i parenti, o per ricatti vari sulla propria attività.Poveri noi. Ognuno la pensa come vuole almeno sia educato ed esprima idee e non infamie e vituperi nascondendosi nell'anonimato che secondo me ormai è diventato una professione.
Giovanni Fanti

Anonimo ha detto...

Intanto comincino a fare le multe per divieto a tutti, e no solo a chi non gli è simpatico.
Certo che l'ok glielo ha dato anche l'amministrazione, questi sono veramente impazziti.
Il limite di trenta è ridicolo ed anicostituzionale se non applicato per veri motivi, tipo lavori in corso e con adeguate segnalazioni..
Forza Valerio, aiutaci a combatterla questa battaglia, e cominciamo a fargli levare la rivoltella a quesi vigili, che anche in questo caso ci sarebbe molto da ridire.

Anonimo ha detto...

I vigili, in un paese civile, dovrebbero servire i propri concittadini e gli ospiti, con educazione e cortesia.
No aspettare sempre 'occasione buona per fregarli.

Anonimo ha detto...

Ma certo che il comune ne era al corrente, i vigili fanno parte del paese e dovrebbero servire i cittadini e non fare cassa per il comune.

Anonimo ha detto...

Sono uno di quelli che ha chiesto più volte al Comando dei vigili ed al Comune di intervenire per ridurre la velocità di percorrenza delle nostre strade perché pochi rispettano i limiti ma la maggior parte sfreccia a velocità incredibile creando delle situazioni di pericolo e di rumore che certo non aiutano un paese come il nostro, che come primo scopo dovrebbe avere quello di accogliere i turisti in un ambiente tranquillo sicuro e rispettoso delle regole.(CIVILE)
Invito il promotore della protesta a venire a trovarci all’Albergo Rossana, che è proprio vicino al negozio del Barbetti luogo dove avrebbe indetto la pagliacciata, ad assistere alle scorribande notturne o mattutine e sentire anche il parere di chi ci lavora in quella zona.
Via della Valle è talmente dissestata che andrebbe percorsa in senso alternato!!
Sul ponte il divieto c’è da sempre xchè è PERICOLOSO ed i tanti decessi che ci sono stati lo CONFERMANO!!! Piazza Italia la si vorrebbe pedonalizzare, alcune aree di Chianciano sono state interdette al traffico, in altre sono stati creati sensi unici, possibile che in Viale della Libertà si continui a viaggiare indisturbati a 100 km/h?
Ritengo che in assenza di altri rimedi, tipo semafori intelligenti od altre soluzioni atte a far si che gli automobilisti rispettino i limiti di velocità, gli autovelox siano utili e necessari.
Se prendi la multa sei in torto, punto finisce lì.
Ettore Barbetti

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente quanto detto da Ettore Barbetti.
La colpa non è di chi fa la multa, ma di chi non rispetta le regole.
Vigili fate rispettare le regole.

Anonimo ha detto...

Ettore dammi retta, posa il fiasco!

mazz.stefano ha detto...

sono anche io d'accordo, a mio scapito anche, perchè sicuramente non rispetto sempre tutte le regole del codice stradale,che, ci sono problemi di troppa velocità auto in Chianciano, specie in alcuni tratti che per la loro tipicità si prestano ad andare veloci........Ora in senso generale, se mi arriva la multa mi girano le scatole, ma da babbo e gestore di azienda, la devo digerire e fare ammenda a me stesso se sbaglio, la sicurezza è a pro di tutti, e come ha evidenziato Barbetti, non mancano incidenti gravi a testimonianza della TROPPA VELOCITà AUTO,....... meno incidenti, ma piu velocità auto io sono alla Pietriccia, in fondo all'altro tratto dove hanno fatto controlli.......beh onestamente nella strada "che passa di fronte ai carabinieri" non è difficile andare anche a 120-130, anzi vi d'ho dati precisi, partendo da me in su, io con moto arrivavo a 160 di fronte al fortuna, raggiungevo i 180-190 comodamente alla quesrcia grossa fine salita, per rallentare di fronte ai carabinieri........ho smesso quando mio fratello, con la stessa moto, s'è sdraiato per terra per queste cause, e si è rovinato una gamba.....altri peggio sono morti, uno sempre con moto a 50m da casa mia spiaccicato in un olivo?????piuttosto che arrivare a questi estremi, sono ben disposto a digerire una multa e dire "sono un coglione", devo andare piu piano, per me e non far rischiare altri!........non facciamo gli ipocriti.......il problema siamo noi che non rispettiamo regole, non chi poi tenta di farcele rispettare.
-poi che ci siano anche casi in cui l'amministrazione si agevola gli incassi tramite multe, è vero E lo dicono le cronache......ma che questo avvenga a Chianciano, mio parere è ridicolo.....perchè se le forze dell'ordine facessoro davvero il loro dovere SEMPRE ..........CHIANCIANO TORNEREBBE AD ESSERE UNO DEI PIU RICCHI DI ITALIA, ANCHE SENZA TURISMO, MA SOLO PER GLI INCASSI DI MULTE.

Anonimo ha detto...

Ettore Barbetti hai ragione al 100%
...ma tutte le scuse sono buone per attaccare questa amministrazione !!!!
Le regole vanno rispettate punto e basta !!!

Anonimo ha detto...

Vorrei far notare che gli autovelox sono od erano ben segnalati!
Se nonostante questo qualcuno ha preso una multa peggio per lui...
Anzi vorrei che gli stessi appostamenti venissero effettuati in ore non canoniche in modo che ai vari automobilisti irresponsabili vengano ritirate , solo per qualche mese,(purtroppo) le rispettive patenti di guida, vediamo se riusciamo nell'impresa di avere meno deficenti che girano per le strade del nostro comune.....
Altro che protestare ! altro che multe per divieto di sosta !
Difendiamo la pubblica incolumità !!!

Anonimo ha detto...

Vi siete svegliati tutti ora per far rispettare le regole, ma quando facevi come vi pare le regole non contavano vero?
Le regole ci sono e andrebbero rispettate anche per altre situazioni, tasse, spazzatura buttata fuori dai cassonnetti, rumori molesti nelle varie attività, adeguamenti alle leggi nei locali commerciali ed alberghieri. Le multe ed i controlli andrebbero fatti a tutti e no solo a chi è più o meno antipatico.
Se le strade sono dissestate, asfaltatele e mettele a posto.
Qui al posto del commissario, ora volete lo sceriffo.
Fate veramente ride per non dover piange.

Anonimo ha detto...

Valtubo vai avanti nelle protesta.
Ormai a seconda di come si alzano la mattina, ne studaino una, sempre per proseguire il motto del bastafà.
Tutti a 25 km/ora.
Dacci una una data ed un ora.

Anonimo ha detto...

si vai! data e ora, che vi ritrovate in 4 al bar!

Anonimo ha detto...

Ettore avresti ragione ma se si mettono alle valli o alla camionabile con il limite di 30 quello non e' per la sicurezza, quello e' voler fa cassa alle spalle di chi passa per disgrazia!!!!!!

mazzetti-stefano ha detto...

28 settembre 2014 16:19----potresti aver ragione,non dico il contrario....ma qualcuno abita anche li, e, la sicurezza è un diritto di tutti,non solo di chi abita nella strada principale,....poi che sia assurdo il 30km, d'accordo, ma qui è assurdo anche il 50 perchè le strade si prestano a mmmoollltttooo di piu, quindi se Valtubo la provocazione l'avesse fatta per fare la fila a 50km, sarebbe stato lo stesso troppo poco.(ripeto io anche a quasi 200 ci passavo probabilmente se mi avessero beccato e multato AVREI SMESSO PRIMA) ......e allora quale sarebbe il limite giusto???? chi lo decide al posto del codice stradale?

Anonimo ha detto...

Ma 30 che limite e' ????? Facciamo una protesta questo e' veramente troppo.

canguasto ha detto...

Avessimo tutti auto recenti col limitatore di velox...
io il 30 all'ora lo imposterei come entri nel centro abitato: a 50 all'ora se investi qualcuno fai disastri.
E purtroppo i pedoni chiancianesi dimenticano spesso che sulle strade passino anche le auto.
Quanta cassa poi fare poi il comune con l'autovelox poi non lo so: ogni postazione impiega sempre 3 o 4 agenti. Avete idea di quanto costi tener fuori ufficio 4 agenti?
Quelli non sono mica ausiliari del traffico.
Secondo me è a rimessa.

Anonimo ha detto...

Stefano so daccordo che e' giusto fa i controlli e le multe se si sbaglia soprattutto quando si corre come pazzi...ma prendere una multa salata e rischiare la patente perche' magari con tutta calma in tratto discesa-falsopiano-libero e dritto fai 60 all'ora il limite e' 30, quindi il doppio, tac, patente a puttane, tac, treccia di lupe e tribbolii infiniti...ecco io dico solo che ci vorrebbe buon senso, e il buon senso come spesso succede manca!!!!! poi ripeto, Ettore ha ragione la sicurezza e' importante e magari punire anche chi fa (e ci so tanti) 200 all' ora in centro, ma nei casi sopra citati e solo fa cassa e mettere nella cacca i propri conpaesani!!!!

Centritalianews ha detto...

Sant’Albino: ritrovato il cadavere di Carrino, il pensionato chiancianese scomparso il 22 giugno

E’ stato ritrovato oggi in località Le Cave di Sant’Albino, frazione di Montepulciano,il cadavere di Gianfranco Carrino, il chiancianese settantenne scomparso da casa il 22 giugno scorso. Il corpo del pensionato, ridotto praticamente a un scheletro, è stato individuato da un cercatore di funghi che si era avventurato lungo un pendio molto ripido situato in mezzo ad alcuni boschi tra le zone dei Cappuccini e del Castagneto. Quando il “fungarolo” è arrivato in fondo al pendio , dove altre volte aveva trovato dei funghi, si è accorto che da un cespuglio e sotto un tronco spuntava il corpo del pensionato. Subito ha chiamato i Carabinieri della compagnia di Montepulciano e i Vigili del fuoco del distaccamento poliziano che, come ha raccontato il responsabile Giuliano Faralli, hanno provveduto a recuperare il corpo calandosi giù con delle imbragature “in una operazione abbastanza complessa in quanto il pensionato era caduto in una zona con una pendenza notevole”. All’operazione ha partecipato anche il genero del pensionato che ha praticamente già identificato il cadavere dagli occhiali che aveva ancora e dall’abbigliamento composto da una polo azzurra, pantaloncini neri corti e scarpe sportive. Il cadavere è stato poi trasportato all’obitorio di Nottola per la definitiva identificazione e una possibile autopsia per capire quali siano state le cause della morte di Carrino. Le ricerche del pensionato di 70 anni, alto 1,68 con occhi castani e capelli neri, erano cominciate subito dopo l’allarme lanciato dalla famiglia il 22 giugno nel primo pomeriggio quando non è stato visto rientrare dalla sua consueta passeggiata che aveva cominciato alle 7 e 50 della mattina non portandosi dietro né il cellulare né i documenti. Da allora le ricerche si sono intensificate giorno dopo giorno, anche attraverso un aereo leggero che ha scattato delle foto , ricorrendo ai cani molecolari e perfino alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, ma senza alcun esito anche perché la zona “battuta” dalle forze dell’ordine e da tantissimi volontari è stata soprattutto quella di Montallese in seguito a un avvistamento ritenuto attendibile. Per la verità una signora che ogni mattina pratica la corsa nella zona delle Cave aveva fatto sapere di averlo forse avvistato ma questa segnalazione non venne ritenuta molto veritiera anche perché la passeggiata del pensionato solitamente era indirizzata verso Montallese. Da allora si sono fatte avanti una serie di ipotesi tra le più drammatiche: tra queste quella di un automobilista che avrebbe investito il pensionato facendo poi scomparire il corpo. Sarà probabilmente l’autopsia a spiegare come sia morto il pensionato chiancianese.

Max Claudia Morriconi ha detto...

Le multe fatte da autovelox non segnalati, non visibili o utilizzati solo per fare cassa possono essere annullate... questi di Chianciano appartengono contemporaneamente alle tre categorie!!! http://www.autoblog.it/.../autovelox-illegittimi-se...

Foto ricordo da Chianciano ha detto...

L'indirizzo di Max Claudia Morriconi non è completo

Questo il link

http://www.autoblog.it/post/368278/autovelox-illegittimi-se-servono-solo-a-fare-cassa

Anonimo ha detto...

Finalmente si è capito quale è il problema dei problemi di Chianciano Terme.Finalmente si può discutere ed affrontare un problema vitale per l'economia chiancianese: IL LIMITE DEI 30 Km ORARI. Togliamolo subito e così le Terme con la sua gestione disastrosa riavranno bilancio e presenze in recupero,i Fucoli riacquisteranno il loro splendore,le nostre fognature non scoppieranno più,sui marciapiedi potranno ricominciare a camminare anche i nostri vecchi,gli alberghi chiusi lungo le strade e che testimoniano il decadimento e il disagio ambientale di Chianciano riavranno le loro belle facciate e riapriranno . Bene allora preoccupiamoci del limite tutto il resto è ..lolla

Anonimo ha detto...

Bene, questo problema dei 30 km/h sara' un altro quesito a cui dovranno rispondere domani alla Cripta. Mi raccomando prepariamoci con carta e penna anche perché dovremmo segnarci la lista della pro!

Anonimo ha detto...

Infatti il limite di 30 km non si doveva proprio porre.
Il limite, se non per lavori in corso, non è applicabile.
O sistemano tutte le strade e a quel punto, si, ê giusto che facciano le multe a tutti quelli che superano il limite nel centro abitato di 50 km, oppure resta sempre questo limite, 50 km.

Anonimo ha detto...

Ma vi siete chiesti o interessati gli autovelox con che tolleranza vengono tarati ?
La minima consentita dalla legge è del 10% quindi 3 Km , a 34 fanno la multa ,ma non è detto che non sia tarata con una tolleranza più alta ....quindi prima di s/parlare sarebbe bene informarsi .
Saluti
Commissario Basettoni

Foto ricordo da Chianciano ha detto...

Da quanto ne so io la tolleranza dovrebbe essere del 5% e non del 10%, poi secondo te, se si mettono proprio nelle zone a 30 km/h tareranno l'autovelox ad una velocità più alta?
Via, evitiamo di chiacchierare a vanvera.

Valtubo chiama Striscia o le Iene

Anonimo ha detto...

http://www.laleggepertutti.it/49762_autovelox-quale-tolleranza-sulla-velocita-quali-gli-scaglioni-di-multe

Chiedo scusa era il 5%
Commissario Basettoni

Anonimo ha detto...

La tolleranza la stanno applicando anche troppo i cittadini.
Ma pensate a diminuirle le tasse e farle pagare a tutti.
No continuare a far cassa o a cavolate che al paese non portano nulla.

Anonimo ha detto...

Non è che sto limite di trenta vi fa comodo per viaggia l trenino. Ciuff ciuff.

Anonimo ha detto...

Il comune di Chiusi da anni soprattutto grazie a Scaramelli fa cassa con autovelox e etilometro in dotazione ai vigili e hanno le tasse più basse d'Italia . Il limite a 30 all'ora nelle zone sopra indicate è da criminali, che mettano 50 all'ora e facciano le multe da 56 km/h in su come dice la legge.
P.S. anche a Chiusi non mettono il cartello, anzi t'aspettano dietro ai dossi e si infrattano in proprietà privata....

Foto ricordo da Chianciano ha detto...

Chissà se i vigili approfitteranno della chiusura di viale della libertà con deviazione del traffico su via di vittorio e via della valle per scattare qualche bella foto ricordo?

Anonimo ha detto...

Per non parlare dei vigili di montepulciano imboscati ovunque per fare cassa ! Vergogna

Centritalianews ha detto...

Unione comuni valdichiana senese:vicesindaco Chianciano a favore equilibro di bilancio

Rossana Giulianelli, vicesindaco di Chianciano, nell’ultimo consiglio dell’Unione dei Comuni della Valdichiana senese, ha votato in favore dell’equilibrio di bilancio dell’Ente. Giulianelli, che vi ha partecipato in rappresentanza dell’Amministrazione comunale della città termale che ha vinto con una lista civica contro quella di centrosinistra, ha spiegato che il voto favorevole non è da intendersi quale sostegno al Pd che guida l’Unione : “il consenso espresso da me sul bilancio indica un atteggiamento favorevole ad una progettualità e ad una programmazione di cui anche Chianciano è protagonista”. Il vicesindaco ha fatto presente che” diversamente dal passato, l’Amministrazione chiancianese sta cercando di promuovere il proprio territorio all’interno di un’area più vasta: da qui lo sforzo per valorizzare le sinergie presenti. A dimostrazione di ciò – ha aggiunto Giulianelli- non c’è solo il voto favorevole al bilancio dell’Unione dei Comuni, ma anche lo sforzo che Chianciano sta compiendo per la comunicazione, che la vede partecipe con altri enti a sostegno del progetto aeroporto di Perugia”. Quindi l’Unione dei Comuni è vista dalla vicesindaco come opportunità da valorizzare e sostenere, in modo da incentivarne la mission. Senza rinunciare alle opportunità offerte dal termalismo: “siamo consapevoli –ha anche precisato – che oltre al turismo termale su cui Chianciano ha sempre puntato, si debba investire anche in altro forme di turismo esperenziali, per cui è importante considerare il territorio nel suo complesso”. In pratica Giulianelli ha fatto capire che il voto a favore “non è un semplice voto favorevole, ma un’apertura di credito per un ente di secondo livello su cui l’Amministrazione targata Marchetti punta convintamente”.

Anonimo ha detto...

Si,si. Discorsi tanti, un momdo come un altro pe confermare da dove venite. PD. Sempre più in linea con quelli di prima.
Dategli ancora credito. Non nvi sembra che di danni ne abbiano, abbiate fatti anche troppi?

mazzetti-stefano ha detto...

vabbè.....tanto per torna a cose concrete, arrivano i mesi di scadenze fiscali...., ora, per quanto non ho risparmiato critiche anche a miei colleghi del settore "turismo" in tutte le sue forme.......e per quanto possano loro e me stesso, complici dei problemi causati a Chianciano da cattiva politica e cattiva imprenditoria....critichiamo il passato ok, ma???????nel presente, qualcuno mi spiega come farà l'amministrazione a IMPORRE a strutture grandi, che perche grandi devono grandi pagamenti di tasse, stupidamente e ingiustamente calcolate per metri quadri dell'attività, o studi di settore gia stupidi e iniqui 10 anni fa quando li hanno elaborati.....e certo non in linea con la recessione economica attuale.....io da piccolissimo, e con una gestione particolare, cmq avevo fatto calcoli e mi costa più smaltire l'immondizia di quanto a pari peso mi costa acquistare le merci------ALLUCINANTE, cmq, tra inne e onne, commerciale, agricolo, abitativo tra i 5-8000 euro anno-----per gestire 9 camere e ristorante aperto a singhiozzo e solo su prenotazione (per contenere costi che altrimenti impedirebbero di rimanere aperti!!!!), senza aggiungerne tante altre, calcoliamo solo sta cazzo di tasi taru timu o come cazzo si chiama ora---ancora non so ma mettiamo per difetto circa 4000 euro tot, ok, solo immondizia, indivisibili, e imu---mettiamo sui 10.000 euro...divisi per circa 140 giornate lavorate con incassi, solo con queste, mediamente pago quindi 71 euro ogni giorno di lavoro......SONO SOLO 2 EHH, POI TUTTE LE ALTRE DECINE DI VOCI!!,, ora, con ricavi del 10-12%massimo, per guadagnare 71 euro per poi poterle pagare di tasse, ne devo incassare almeno 600,00, poi però c'è da pagare tutte le altre.....quanto bisognerebbe incassare per pagare tutto???? risultato?- molto di piu di quanto si incassa.......COME SI FA A PAGARE TUTTO?????, qui l'ipocrisia totale......i sindacati, contratti di 40ores, contributi allucinanti, spese accessorie....??, cioè, costringono l'imprenditore, a non intraprendere, non assumere perchè impossibile pagare quei costi.Qualche post fa, una signora, lecitamente ci mancherebbe, evidenziò che non riusciva a trovare lei e il marito un "lavoro" decoroso e normalmente pagato,con i normali riposi feste,orari,e stipendio.....può essere vero e me ne dispiaccio.....ma??? vi do i dati di quanto guadagniamo per esempio io e mio fratello, che pur imprenditori, siamo schiavi di noi stessi perchè impossibilitati ad assumere causa costi, e quindi dobbiamo lavorare ognuno di noi per almeno 3 persone, quindi in 2 facciamo per 6......questo è quello che ci ha permesso fino ad ora DI PAGARE TUTTO!,bene, mio fratello facendo il conto delle ore guadagna mediamente 3,24 euro ora........io MENO-5 euro perchè ho reinvestito gli utili invece di attribuirmi uno stipendio.....ora, come è possibile che in queste condizioni mi si chieda di assumere persone che lavorando 5 volte meno di me dovrei pagare 4 volte di piu di quanto guadagno io e mi costerebbero 8 volte????, ok, e noi ci salviamo perchè piccolissimi come azienda,coglioni come mentalità, e non siamo "allergici al sudore"....MA??? aziende che non possono anche volendo fare, il solo amministratore ,il lavoro di 15-20 persone che necessità l'azienda per stare aperta....COME FANNO A PAGARE I PIZZI DI STATO E LE ESTORSIONI DI EQUITALIA???? COME FARA L'AMMINISTRAZIONE MARCHETTI A IMPORRE IL PAGAMENTO DELLE TASSE A QUESTE REALTA????, chiuso le attività. niente lavoro per nessuno, niente incassi di tasse........E QUI CHE è URGENTISSIMO AGIRE, E IN MODO SOSTANZIALE...altrimenti bausettete.......tocca colorassi e chiedere asilo politico o diventare clandestini, ----vitto, alloggio, spese,vestiti, carta telefonica, SENZA FARE NIENTE!!!!il nuovo contratto di lavoro sarà per tutti non piu il precariato...ma il "clandestinistato".

PD Chianciano - Chianciano Riparte ha detto...

Chianciano: interrogazione Pd su risorse da impiegare per turismo

“Continua l’impegno del Partito Democratico per Chianciano Terme, all’opposizione con “Chianciano riparte”. A giugno , con la pubblicazione ministeriale delle rideterminazioni del Fondo di solidarietà, l’Ufficio Ragioneria del comune si è trovato a dover inserire in bilancio un importo negativo di 435.049,34 euro. Il timore del Partito Democratico, accentuato anche da un silenzio prolungato dell’Amministrazione comunale, ci ha portato a presentare sull’argomento un’ interrogazione consiliare , chiedendo spiegazioni alla giunta circa la modalità con la quale si sarebbe deciso di far fronte ad una somma così ingente. Il rischio di una riduzione dei costi di spesa avrebbe potuto incidere sulla qualità dei servizi erogati ai nostri cittadini. La decisione presa dal Consiglio comunale pochi giorni fa, approvando la copertura con l’utilizzo dell’avanzo di bilancio del 2013 e delle somme accantonate al Fondo Rischi, ha trovato una soluzione resa possibile grazie all’operato della precedente Amministrazione che aveva agito con prudenza e concretezza. La gestione oculata del bilancio negli anni passati permetterà, quindi, all’attuale amministrazione, di disporre di risorse per attuare politiche attive e investimenti, che, a nostro avviso, dovrebbero seguire un piano strategico evitando la dispersione eccessiva e concentrarsi verso l’attrazione di nuovi flussi turistici”.

CHIANCIANO NON RIPARTE ha detto...

ma di tutti i soldi che il Pd ha buttato negli anni precedenti non usando quella prudenza e quella lungimiranza che adesso vanta, non esiste un capitolato ? . Poi basterebbe richiedere la metà delle parcelle date e Bodega e minimo riasfalteremo mezze strade . Per la serie ''la gallina che canta ha fatto l'uovo, peccato che non sia sempre buono. Dire che quelli del Pd siano stati degli amministratori oculati ' come dire che Pacciani è stato un brav'uomo.

Roby ha detto...

Per Rondoni

chianciano riparte dice:

"..soluzione resa possibile grazie all’operato della precedente Amministrazione che aveva agito con prudenza e concretezza...."

Come mai la prudenza e la concretezza di cui parlate non l'avete mai usata per salvaguardare la risorsa termale ?
Palazzi, da Voi incaricato, in un atto pubblico parla di criticità idrica già dal 2006. Come mai non siete intervenuti?
Non rispondere a questo quesito è come ammettere le proprie responsabilità!
Se volete veramente "Ripartire" bisogna dare un calcio al passato e riacquistare così credibilità e quindi consensi, altrimenti non andrete e non andremo da nessuna parte se anteponiamo gli interessi di pochi agli interessi di TUTTI.

Anonimo ha detto...

Marchetti, ma che aspetti a pubblica' la risposta all'interrogazione? vedrai come abbassano le orecchie....

Eleonora C. (Eleonora's Reading Room) ha detto...

Vedo che molte persone sono d'accordo sul fatto degli autovelox.
Ok, personalmente io sono d'accordo sul fatto di far rispettare i NORMALI limiti all'interno del centro abitato, e ripeto : IL NORMALE LIMITE che negli altri paesi è di 50km/h.
Io vorrei tanto che qualcuno mi trovasse una spiegazione logica al limite di 30km/h in via della valle (quando poco più là, alla Madonna della Rosa il limite è di 40km) Non voglio le solite risposte, quelle che già i vigili mi hanno dato : "in via della Valle il limite è di 30 perchè è una strada dissestata..." ( e come risposta ho solo detto "No comment") Io, questo mettere autovelox ovunque mi sembra soltanto un bel modo per pienare le tasche al comune in modo semplice e veloce. Poi magari mi sbaglio èh!!!!!!!!
Anche ieri pomeriggio (ore 18.30 circa) di nuovo c'era la macchina dei vigili al fortuna, con autovelox, e in fondo (alla pietriccia per capirsi) c'erano altri due vigili che fermavano le macchine.

Vabbè, dopo questo mio sfogo personale, spero solo che il comune si impegni in cose utili per Chianciano, per la sua ripresa e per il benessere di noi cittadini.

Buona serata a tutti

Eleonora

Anonimo ha detto...

Guarda che non gli può rispondere. Si fanno le domande e si rispondono da soli.
Lo vuoi capire che sempre quelli sono! Tra di loro non si mordono.
Non abbaiavano prima, figurati ora.

Anonimo ha detto...

Eleonora, ha perfettamente ragione.
Gli autovelox servono solo per fare cassa. Specialmente in questi giorni che con il traffico deviato verso V. della Valle,per via dei lavori in V. della Libertà, molti anche non residenti e quindi non al corrente dello stato della strada, sono costretti a passare di li.
Una vera imboscata. Se le strde sono dissestate, lo segnalino, e più che mai le mettano a posto!

Anonimo ha detto...

Questi si impeganano solo per loro.
Tra poco ve ne accorgerete.

Anonimo ha detto...

autovelox
mi piacerebbe sapere quante multe hanno preso gli autobus di Tiemme in via Lombardia e dintorni

Anonimo ha detto...

La situazione raccontata da Stefano rispecchia perfettamente la realtà delle aziende familiari.
Secondo me a questo punto per quanto riguarda il comparto ricettivo si dovrebbe portare la tassa di soggiorno ad 1 €, ridurre di 0,30 cent. la quota per il comune e tenersi 0.50 cent in azienda come accantonamento per le varie tax comunali T..T..etc. Almeno questa tassa di soggiorno ci tornerebbe subito utile...senza tanto stare a pensare come spenderla xchè alla fine o sparisce nella voragine comunale o verrà rigirata ad az private che poi si sa..
NON sono per la tax di soggiorno ma a questo punto credo sia dimostrato quanto questi soldi siano rubati ai turisti xchè non restituiti sotto forma di servizi.

Anonimo ha detto...

Ohh Eleonora ma quanto voi corre giù pe ste' Valli!!
Arriva a quercialpino prendi l'autostrada e non martoriarci più co sti 30 km/h.
'n si pole corre nel paese lo voi 'ntende o no?

Anonimo ha detto...

Un suggerimento per i vigili.. gli autobus scolastici alle 14 volano per chianciano sarebbe opportuno una bella fotina anche a loro!

Eleonora C. (Eleonora's Reading Room) ha detto...

IN RISPOSTA AD ANONIMO 05 ottobre 2014 23:04

Ma hai letto bene quello che ho scritto? Prima cosa spiegami il tuo commento " smetti di martoriarci" quando quello è l'unico commento che ho postato. Seconda cosa nessuno a scritto di voler correre ma che il limite sia riportato a 50km/h (come in tutti i centri abitati) Terza cosa: ma lo hai letto il titolo di questa discussione? e le hai lette le lamentele delle altre persone a proposito degli autovelox?
La prossima volta prima di criticare e scrivere cose senza senso leggi per bene e ragiona (perchè come ti ripeto io non ho assolutamente scritto di voler correre per le valli come tu hai scritto )
Ciao
buona serata

Anonimo ha detto...

Anche a me è successo di prendere la multa sulla vecchia senese o camionabile come si suole chiamare una vergogna 56 orari 250 euro di multa in una strada piena di buche senza la notifica immediata cosa prevista per il tipo di apparecchiatura usata. Limite di 30 orari.
Capisco che lamministrazione comunale abbia bisogno di soldi per i suoi favolosi progetti,si dettraggano loro dei soldi dai loro stipendi, visto che io sono pure stagionale in un albergo e per quella cifra devo fare una settimana a 12 ore al giorno
Grazie sindaco che genio per reperire qualche soldo.

Anonimo ha detto...

Salve mi hanno ritirato la oatente in via vecchia senese, giovedi mattina alle 9.30 come se fossi una criminale. Il mio peccato era quello di percorrere quella strada come ogni settimana x andare a lavoro a 80 km invece che 30 km. La strada è sempre poco trafficata, dritta credo sia allucinante quel limite. Ho sbagliato, pago, mi levano i punti, ma il ritiro della patente credo sia eccessivo! Farò ricorso al giudice di pace, qualcuno sa se ho qualche possibilità? Il mio avv mi dice che ci sono diverse cose a ns favore che non vanno, avete altre indicazioni da suggerirmi? Vi ringrazio tanto un saluto da una pendolare