e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 29 aprile 2014

Chianciano Riparte e si scorda…..il programma?


Vignetta Chianciano Riparte

Siamo ormai a meno di un mese dalle elezioni, conosciamo i nomi di tutti i candidati che compongono le liste delle tre formazioni in lizza, abbiamo sentito o partecipato ai vari incontri, cene e dibattiti elettorali dei tre candidati e cominciamo ad avere un’idea sulla proposta che ci è stata più o meno chiaramente raccontata.
Mentre della Lista Puntoeacapo di Andrea Marchetti e del Movimento 5 Stelle abbiamo la possibilità di leggere il programma completo, nel blog, ma anche nelle pagine FB delle liste, quello di Chianciano Riparte di Massimo Rondoni non appare da nessuna parte, ne sulla pagina FB, ne nel sito chiancianoriparte.it, ne nel blog del PD di Chianciano, poi assistiamo a dibattiti televisivi dove il candidato Sindaco Rondoni non si presenta, sostituito malamente dal Frizzi e ora nel dibattito tra consiglieri dove appare evidente come, indipendentemente dalla qualità del contenuto, la Giulianelli (Puntoeacapo) parla seguendo una linea precisa e tematiche basate un testo che conosce, Il Mencarelli (M5S) idem  e invece la Torelli fa grandi giri di parole senza dire nulla, quando gli si chiede se sono stati presi dei contatti con le Associazioni dice che non essendo iscritta al PD non lo sa se lo “hanno fatto”, se non fa parte ora di "coloro che sanno" figurati dopo, e quando parla del programma prima afferma, “il programma dice….” Poi “il programma dovrà tenere conto…” poi “il programma avrà…” e nel finale “il nostro è un programma ambizioso…”.
Ma insomma il programma, da me più volte richiesto e sempre risposto dai referenti PD arriva in giornata ed è passata una settimana, è stato scritto o come a detto la Torelli nei vari lapsus “dovrà tenere conto” del fatto che la gente prima di votare lo vorrà leggere, o l’elettore deve votare PD e Rondoni, …sempre se lo trovi visto che tra l’altro finora diserta i dibattiti, sulla fiducia?

Saluti,

Valtubo


canale valtuboblog su youtube dibattito tra candidati consiglieri

Cristiano Ripoli n4 Lista Europee M5S ed il candidato Sindaco Fabiano De Angelis ChiancianoTerme


154 commenti:

Paolo Piccinelli ha detto...

Palabruco, se non sbaglio interlocutore, mi sembra che su questo tema io e te ci siamo già confrontati in passato. A me personalmente il confronto con le persone piace, anche perché in certi casi, quando cioè non é solo becero, ti aiuta anche a considerare le cose da un altro punto di vista. E poi, (Stefano mi ha dipinto come persona fin troppo etica e lo ringrazio) credo che quando si assume un ruolo pubblico ci si deve mettere a disposizione delle persone. Ti posso assicurare e questo non vuol dire che sia stato un bravo amministratore, che ho ricevuto e ascoltato ogni persona che abbia avuto il bisogno di rappresentarmi una difficoltà, non entro nel merito ma credimi le persone che necessitano di aiuto o semplicemente di una risposta a problemi tra i più strani, sono molte.

Se volessi trovare una giustificazione alla latitanza di chi non ama il rischio di scrivere su un blog, strumento interessante ma nel quale come vediamo in questi giorni, nascondendosi dietro l'anonimato si arriva ad offendere la persona e non l'idea, potrei dire che se ci sono doglianze da osservare agli amministratori, il posto adatto a farlo dovrebbe essere in primo luogo, sempre il Comune.

Zero candidati… Il messaggio é evidente. Amministrare non é così semplice, le difficoltà sono molte e di vario genere ma, e non dico niente di nuovo, dovevamo provare a fare di più.
Ora non é il momento, non sarebbe nemmeno corretto, ma ho tenuto tutte le mail che ho scritto alla giunta e per conoscenza a Rondoni (in qualità di responsabile del PD) in cui manifesto perplessità, rabbia e tanto altro rispetto a tanti temi e all'operato di qualche collaboratore. Lasciamo svolgere una serena campagna elettorale ai tre candidati, poi magari tra qualche anno, una sera a cena ci faremo quattro risate (anche se non c'é poi molto da ridere).

Chiunque vinca alla fine di questa campagna elettorale, la speranza é che abbia tutti gli ingredienti e chiara la ricetta, per iniziare un percorso di risalita. Non sarà breve, ma io credo molto nelle potenzialità del nostro paese. Non ci resta che (piangere) aspettare.

Saluti

Paolo Piccinelli

Ale' Marchetti ha detto...

Povera Torelli, tranne il professore del PD che fa' le pagelle della serata, tutti ad attaccalla. O perché? Dai e' stata sincera!
Ha detto che ha fatto la direttrice dell'APT fino che ha chiuso, ha detto che se vincono ci sarà continuità con la politica fatta dalla amministrazione uscente, ha detto che non sa' se il Pd ha incontrato le associazioni, leggeva di continuo quei tre foglietti per fa' capi' che il programma ancora non lo conosceva! Via su, e' stata sincera!
Pensate un po' ha detto addirittura anche che ancora non conoscono bene la situazione interna al comune come se ora amministrassero il Marchetti o il DeAngelis.
Ecco si, veniamo al DeAngelis e i 5 stelle! Loro si che davvero sono stati sicuramente lungimiranti, pratici e coerenti! Pensate un po' che dopo aver detto di rilanciare l'economia chiancianese con i giardini d'autore hanno affermato che l'unica speranza sono i fondi europei. Ma non sono quelli che dall'Europa vogliono uscire?
E meno male che la Campanelli stasera non ha approfondito, sennò quando c'era da racconta il programma c'era da ride più che a guarda Zelig!
Mi basta pensa' che vogliono di vende le quote delle partecipate per ripiana' i debiti del comune.
A Fabia', smette di anda' in giro a di "le famo piagne" dammi retta, che se c'è qualcuno che qui fa' piagne siete proprio voi! Tutta brava gente per carità, ma lasciate perde, siete fori come un terrazzino! Ditele meno e più piccine, "scorcia 'sto luccio dammi retta!
Ora, siccome se non s'era capito e' vero come l'acqua molla che tengo per Puntoeacapo, non voglio di niente in particolare, tanto ci penseranno altri a critica'. Ma se avranno l'onesta di di' le cose come stanno non possono non di che ieri sera, con una Rossana eccellente, so' stati rispetto al PD su un livello superiore.

Palabruco ha detto...

Ma insomma il programma del Pd? Ve lo chiedo a mani giunte, voglio aggiungerlo alla mia collezione personale!!!!

Piuttosto, ma Falcone chi appoggerà?

Anonimo ha detto...

Bene, abbiamo il coniglio Bubu,
il barboncino Padre Maronno e il somaro Don Chisciotte della Mancia.
In sintesi Grazia, Graziella e grazie al ....
Amen!

Anonimo ha detto...

Scusate, ma questi del P.D. a fare una figura di merda dietro l'altra ma chi ce li manda ? Ogni volta che si presentano in televisione perdono voti...Meglio come fa il coniglio per la miseria, la sua strategia è la migliore !

mazzetti-stefano ha detto...

29 aprile 2014 07:14........ahahahha mitico!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi sa che stavolta questa volta la minoranza dalemiana bersaniana del partito democratico che invece a Chianciano era fino ad oggi maggioranza, diventa minoranza anche a Chianciano ! Questi, tra la storia del coniglietto, e la pochezza dei candidati, va a finire che perdono davvero.

Anonimo ha detto...

Ieri sera, dietro un paio di consigli, ho guardato per la prima volta su Tele Idea, la trasmissione ZTL. Innanzi tutto la scenografia è tristissima, Sembra uno di quegli ambulatori degli anni 50 dove ti aspetti che da un momento all'altro esca un dottore che ti comunica che hai un paio di tumori e che ti restano non più di tre mesi di vita.
La conduttrice fa le domande, ma si vede lontano un miglio che sono concordate e gli ospiti neppure si sforzano di sottolineare la differenze che esiste fra ''chiacchierare'' e saper parlare,
Dicono che la faranno tutte le sere....forse miglioreranno

Anonimo ha detto...

Non sono mai stato all Coop. Acqusisti, ma una persona mi ha detto che la rsponsabile dott. Giola
praticamente 2 giorni su 3 maltrattava urlando chiunque gli capitava a tiro,dipendenti clienti ecc. Ma vorra' fare cosi' anche quando sara' in comune ???

Anonimo ha detto...

E' proprio vero al peggio non c'è ma fine.
Se la speranza è che vinca puntoeacapo siamo messi bene
dalla padella alla brace. Se so loro il nuovo che avanza, fateci un piacere, per un altro pò, mettetelo da parte. Fateli matura.
Tra chi il programma l'ha presentato e chi no, non si sa chi è meglio.
Quello presentato è talmente inattuabile e poco concreto che si potevano anche risparmia a scriverlo. Poi l'hanno anche scritto e ricopiato in due, guarda che è venuto fuori.
Grillini difendetevi.
Vi stanno a leva la poltrona da sotto...

Anonimo ha detto...

Ah, perché, i grillini con quel programma vorrebbero anche ambi' alla poltrona? Se per loro il problema e' il sito internet del comune pensate un po' che ride vedelli al comando! Pori noi.

Anonimo ha detto...

Valtubo metti il video della puntata di ieri sera così si ride un pochino.

Fabiano De Angelis ha detto...

Risponderò ad Alè Marchetti e non lo faccio mai agli anonimi, solo perchè é stato inutilmente offensivo,superficiale nell'approccio,volutamente falso nei contenuti.Detto questo le risposte da noi date e decontestualizzate dal coraggioso anonimo di cui sopra,dicono questo:i giardini d'autore sono una risposta alla domanda "cosa fare nell'immediato per incrementare le presenze"vatti a vedere i dati in Francia Spagna Inghilterra come abbiamo fatto noi,falla sta fatica ,e vedi il numero di presenze.Certo non è risolutiva ma è concreta e fattibile,come la Smart City? I fondi Europei ,mai e ripeto mai neppure chiesti dalle precedenti amministrazioni sono reali e a disposizione di chi sa come accedervi.Il movimento 5 Stelle vuole abolire le province e infatti non candidiamo mai nessuno,ma in Europa ci andremo con 25/30 parlamentari, perchè te lo dice il tuo unico neurone bono che ti è rimasto che vogliamo uscire,e uno dei futuri parlamentari, che conosco personalmente da molto tempo, é stato qui a Chianciano per due giorni è al corrente dei nostri programmi e ci ha assicurato se verrà eletto tutto il suo appoggio.O sono meglio i vostri fantomatici sponsor? In ultimo le partecipate ,lo abbiamo scritto sul programma,(falla sta fatica leggitelo)hanno un valore nominale molto superiore a quello reale,è sempre il tuo unico neurone che ti fa dire che è la nostra unica soluzione ai problemi di bilancio , abbiamo detto che è una via percorribile per quello che può dare. .Concludo dicendoti che la barzelletta a cui accennavi, finiva non con un luccio ,pesce nobile e fiero predatore, ma con un capitone,animale viscido e strisciante.Ma forse il tuo problema non è che racconti male le barzellette,è che non ti va di nominare i tuoi simili.
Fabiano De Angelis

Ale' Marchetti ha detto...

Che belle parole! Che bella dialettica! E tutto ciò, da un candidato a Sindaco. Ole'!!
(il problema e' che il programma l'ho letto)

Anonimo ha detto...

Se i pidiessini non si fanno vedere ora figuriamoci dopo, secondo me si vergognano a farsi vedere ora per le cazzate che faranno dopo, se gli va bene e nonostante ciò c'è ancora chi gli crede

Anonimo ha detto...

Sig. De Angelis e' inutile che si arrabbi, chi ha scritto sopra non ha offeso nessuno. Siamo in campagna elettorale e questo e' stato un normale attacco politico ed a quello deve rispondere. Lo ha fatto. Gli elettori valuteranno se la sua risposta e' stata esaustiva o se aveva ragione l'anonimo che l'ha sollecitata. In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 2 di mattina e delle 7 può essere solo il marchetti insieme a quella con cui sta'.

FORZA M5S ha detto...

alè marchetti rileggi il programma perchè non hai capito niente. Nei sondaggi siete indietro e questo vi rende nervosi ma state tranquilli i chiancianesi hanno capito chi siete!!!!! alè alè alè alè alè alè

Anonimo ha detto...

Alle baggianate degli smart candidati sono preferibili le cazzate concrete del pd.

Anonimo ha detto...

Mi sa tanto che l’anonimo delle 15.27 è colui che si è candidato 2 volte e sommando le preferenze non è nemmeno arrivato a 50. Bah…

Anonimo ha detto...

Purtroppo, non condivido l'approccio di teleidea alle trasmissioni tipo ZTL.
Se vuole affrontare tematiche specifiche allora andrebbe bene invitare un singolo candidato per lista. E' evidente che i singoli candidati visti ieri erano informati sulla parte del programma di cui si occupano (escludendo la Torelli che credo non si sia occupata affatto del programma).
Per illustrare le linee programmatiche in generale, invece, sarebbe utile invitare più rappresentanti anche perché sia che ne invitano uno , sia che ne invitano due o tre (per lista) non cambia la forma della trasmissione ma ne cambierebbe senz'altro la sua sostanza.

Fabry75 ha detto...

Ma male male poi 'sta Smart City non dovrebbe esse, vero DeAngelis?
Ah, già voi siete quelli coerenti...

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2012/11/cantu-smart-city.html

http://www.meetup.com/grillimonzabrianza/events/172127472/

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/biella/

Anonimo ha detto...

Fabry75 leggiti che cosa è realmente il Movimento5Stelle e come è nato prima di postare link di cui te non sai nemmeno il significato.

Anonimo ha detto...

Sull'Europa dei popoli il M5S non ha dubbi. I problemi sorgono con l'europa dell'Euro, delle Banche, delle Multinazionali che tentano di uccidere le peculiarità dei singoli popoli e ci vogliono ridurre a schiavi. Ma avete dimenticato i tentativi di "far fuori" la Bistecca Fiorentina o la Pizza del forno a legna?

Cosa diversa è l'europa di popoli eterogenei ma tra loro integrati!

Vi sembra giusto che la BCE presti gli euro (che stampa) alle banche -ad una tasso del 0.25%- e che le banche usino tali euro per acquistare i titoli di stato al 4%?
Se già la BCE, ad esempio, prestasse agli Stati direttamente allo 0,25% sapete quanto debito pubblico in meno avremmo e quanti interessi in meno avremmo????

Peccato che lo statuto della BCE proibisca il prestito diretto agli Stati!

La cosa è stata studiata bene: togliere la sovranità monetaria agli stati per far stampare moneta ai privati che ci ricavano fior di interessi!

Per questo e mille altre ragioni NON voto la Casta di politici collusi che stanno svendendo l'italia.
Meglio M5S!!!!!!!

Io so perchè voto M5S.
Ma voi, sapete perchè votate PD o FI??


Anonimo ha detto...

ascolta FORZA MOVIMENTO 5 STELLE(o forse farei meglio a dire candidato imbavagliato?): se credi hai sondaggi del blog, guarda anche fuori dalla finestra perchè potresti vedè anche un asino vola!

Anonimo ha detto...

un consiglio, se veramente si vuole rompere la catena Pd che ha portato questo paese alla fine si dovrebbe votare il Marchetti VOTO UTILE anche tappandosi il naso. RIFLETTETE basta dobbiamo avere il coraggio di cambiare cosa potrebbe succedere peggio di così.Finiamola di farci prendere in giro Rondoni offendi l'intelligenza dei cittadini,menomale che volevi fare una lista pura.La Torelli, il Massai,e soprattutto la Mencarelli ex candidata in lista Progetto Chianciano con la Licia,questi sarebbero gli elementi che salveranno CHIANCIANO dalla crisi insieme a giovani inesperti che saranno inglobati nel vecchio sistema di potere. Bravo Rondoni non abbiamo neanche bisogno di leggere il programma che ancora non hai fatto sappiamo già dove condurrai Chianciano non sprecare fatica dovessi cominciare a lavorare troppo.

Anonimo ha detto...

I sondaggi reali non sono di questo blog ma chiedeteli a Fallarino quelli veri!:-0!
Poi ho un quesito: ma se quelli del M5S sono i grillini quelli di puntoeacapo sono i COMEDONI?

Anonimo ha detto...

In base ai sondaggi reali (quelli del PD per intendersi) c'è un testa a testa tra M5S e Rondoni.
Questa è la verità.
Chi ha la possibilità controlli pure...
Se vogliamo cambiare votiamo M5S SENZA NECESSITA' DI TUTARSI IL NASO.

Detto ciò, mi sembra che la vera campagna elettorale stenti a decollare non per colpa dei tre candidati, -anche se il Rondoni evita qualsivoglia incontro- ma PER UNA INDIFFERENZA DEI CITTADINI.
VEDO UNA SERIA DIFFICOLTA' A COINVOLGERE I CHIANCIANESI CHE SEMBRANO VIVERE LE ELEZIONI CON DISTACCO E SFIDUCIA.
speriamo in meglio per il prosieguo.

Anonimo ha detto...

Anonimo 1736 solo il nome falla...... Non riesco neanche a scrivelo vi viene il voltastomaco figurati se gli. Chiedo qualcosa É gentaglia come lui che ha rovinato chianciano e voi che vi ci siete alleati VERGOGNA

PUNTOEACAPO ha detto...

Da oggi ogni giorno la Lista Civica PUNTOEACAPO pubblicherà nella propria Pagina Facebook Pillole di Programma: oggi Parliamo di Terme e Città - Parco della Salute.

CHIUNQUE DESIDERI APPROFONDIRE TALE ARGOMENTO CON COLORO CHE SONO I CANDIDATI DELEGATI, A TALE TEMATICA O SEMPLICEMENTE CONFRONTARSI CON NOI, CI POTRA’ TROVARE PRESSO LA NOSTRA SEDE DI V.LE DELLA LIBERTA' 319/321 NEGLI ORARI CHE SETTIMANALMENTE PUBBLICHIAMO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUNTOEACAPO (3483051687)

INSIEME SI PUO'

valtubo ha detto...

Ecco finalmente, ma solo perchè per legge l'hanno DOVUTO pubblicare nell'albo pretorio all'interno del sito del Comune, il programma, non so se completo o sintetico, della Lista Chianciano Riparte del candidato Sindaco Massimo Rondoni

PROGRAMMA CHIANCIANO RIPARTE CLICCA QUI!

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Vai vai, credete pure nel testa a testa rondoni-DeAngelis, la lepre si chiappa col carro ed i boccaloni col martin del 20, giusto Sampei?

Anonimo ha detto...

Il programma del PD ....8 pagine di cazzate ....ma la firma il coniglio l'avrà delegata a qualcuno o l' avrà fatta lui ??

DOVETE ANDARE TUTTI A CASA ha detto...

Io sono uno pratico, uno che quando c'è bisogno di punire chi mal ha governato e sente il bisogno di cambiare cambia. Così funziona il mondo reale e così funziono da sempre io. Quindi a livello locale voto PuntoeaCapo e a livello nazionale M5S. Chi ha mal governato, rovinato paesi e nazioni e gozzovigliato sulla pelle della gente deve andare a casa subito, senza se e senza ma. Quindi, perché accada, scelgo la strada più semplice e concreta. Quelli più ipocriti sono quelli che si lamentano sempre e poi alla fine sento che li rivoteranno, come sempre, perché le altre liste non gli vanno bene. Preferisco quelli che dicono che gli piace come ci hanno amministrato, mi sembrano più coerenti, ma quelli che si lamentano da anni e poi li rivotano sempre non hanno giustificazioni. C'è un momento in cui l'esigenza di cambiamento diventa la priorità delle priorità e tutto il resto passa in secondo piano. Certo che le liste del m5s e di puntoeacapo non sono perfette, ma non esisterà mai la lista perfetta per certe persone. Da questo discorso ovviamente sono esclusi i collusi e quelli che dovrebbero andare a casa, loro sono giustificati a rivotare come al solito. Ma gli altri, quelli normali, no, non avrebbero nessuna giustificazione, né morale, né logica, né economica.

Anonimo ha detto...

Anonimo 17.25 il naso tappatelo te, anzi già che ci sei tappati anche la bocca così la finisci di dire 'ste cavolate! Io voto M5S e il resto tutti a casa!

Marco Loddo ha detto...

complimenti per la diagnosi effettuata purtroppo ancora al giorno d'oggi si pensa che i cittadini siano schiavi dei partiti che invece nn hanno capito che gli stessi cittadini elettori sono cresciuti e che per esprimere il consenso a quello o quell'altro hanno bisogmo di documentarsi sui programmi. Evidentemente danno tutto per scontato che scontato non è. ....?

Anonimo ha detto...

Voto inutile=puntoeacapo
Voto utile=c. Sinistra. Pd
Voto neutro=m5s
I primi sono solo utili a se stessi (il lavoro scarseggia, una poltrona e qualche accosto può far comodo)
I secondi se non altro a qualcuno hanno dato lavoro
I terzi all'inizio erano l'ideale, peccato che si sono rovinati con troppa democrazia, imbarcano di tutto.
Se per cambiare ti devi tappare il naso, puzza per puzza alla prima ormai sei abituato.


Anonimo ha detto...

Alè COMEDONI ha detto:
Alè Marchetti,il programma dei grillini l'avrai pure letto ma un l'hai capito ! CAPITONE!

Anonimo ha detto...

Per quanto fazioso il commento, su una cosa hai ragione: i secondi hanno dato lavoro a persone che si sono rese ricattabili. Sei così sicuro che i candidati che trovi nella loro lista sono così liberi? Sei così sicuro che volevano entrare in quella lista? Oppure se qualcuno non lo faceva avrebbe potuto mettere a rischio il posto di lavoro o qualche opportunità?
Io non ne ho la certezza, ma sento comunque puzza di bruciato, anche perché se guardi bene un po' di fumo all'orizzonte si vede.
Meditate gente, meditate...

Palabruco ha detto...

Ohh finalmente il programma del piddiesse, è in bianco e nero ma male che vada se non dovessero stamparlo in carta di alta qualità come il libro delle favole posso sempre stamparlo da me ed archiviarlo!

Valtubo è normale che non te l'hanno mandato il programma, tu non li sponsorizzi, molto spesso scrivi la verità ed ai compagni questo non piace!!!


Anonimo ha detto...

Ma almeno nel poliambulatorio di puntoeacapo ci mettessero una bona , qualcuno gli ci andrebbe, sennò così non entra nessuno datemi retta!

Anonimo ha detto...

per anonimo del 30.4 ore 00.39: "I secondi se non altro a qualcuno hanno dato lavoro"... è vero, agli amici degli amici, ai figli dei figli... di generazione in generazione.... in barba al merito... non sarà l'ora di dire basta??? sarà il caso di dare qualche possibilità anche ad altri?? o no??? come diceva il grande totò "ma mi faccia il piacere!!!"...

Anonimo ha detto...

Cosa imbarcano gli m5s?? E' triste e avvilente vedere che pur di partecipare ad una diatriba priva di contenuti , si dicano cose senza senso.
1) la democrazia non è mai "troppa",non è un ingrediente ma un fondamento di governo. Questo, noi che votiamo M5S , lo sappiamo bene .
Invito l'anonimo delle 00.39, così accorto e gentile,ad andare a sfogliare il vocabolario e guardare il termine democrazia.Lui che vota PD deve averne dimenticato il significato

I dirigenti di Cittadinanzattiva area Valdichiana Senese ha detto...

Vi giro mail arrivata al blog dalla nuova gestione di Cittadinanza Attiva:

In merito alle notizie apparse sul Vs. blog (http://chianciano.blogspot.it/2014/04/liste-e-nomi-per-le-amministrative.html) dal titolo "Liste e nomi per le Amministrative a Chianciano Terme" in cui si faceva riferimento all'associazione "Cittadinanzattiva" vogliamo precisare quanto segue:

l'associazione, di cui abbiamo preso la conduzione a inizio 2012, è assolutamente apolitica.
Noi colloquiamo anche con le amministrazioni, di qualsiasi appartenenza politica, per far valere i diritti dei cittadini.
Pertanto chiediamo di non venire coinvolti od identificati in progetti che da noi non sono stati promossi o appoggiati, e non vogliamo che la Ns. associazione venga identificata con alcun movimento o partito politico.

I dirigenti di Cittadinanzattiva area Valdichiana Senese

Anonimo ha detto...

Se lavora bene in questo ultimo mese la lista punto e a capo perde di circa 200/300 voti dalla lista PD.

Sempre se lavora bene, altrimenti puo' arrivare anche ad un divario di 400/500

Duro fino ad un certo punto ha detto...

Per quanto mi riguarda il piddì può lavorà bene quanto gli pare, tanto non mi ci incula più!

Anonimo ha detto...

Tutto può accadere e tutto ci sta'. Io ho però l'impressione che il PD faccia i conti senza l'oste. E l'oste sono i cittadini che si sono rotti i coglioni!

Anonimo ha detto...

#tranquili.
Il nuovo che arretra ha già vinto.
Hanno già organizzato la festa, diviso le poltrone, appaltato gli appalti, spartito gli eventi.
Tra amici parenti...

Anonimo ha detto...

Visto che Rondoni si vede solo in manifesto, se venisse eletto in Comune ci manda una foto?
Così giusto per sapere.

cambiamo verso ha detto...

Se penso che ancora c'è gente tra i 18 e i 50 anni che pensa di vota questi del pd/pds/ds/dc/pc a chianciano ci si merita di morI di fame !!!!!! ci vuole una svoltaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Il nuovo che arretra c'ha parenti ,e non una sola ,anche tra i comedoni,qui non si capisce chi sta contro chi!
#tranquilli sono d'accordo con te qui se la spartiscono tra di loro fanno come Renzi e Berlusconi !

Cristiano Ripoli Candidato Europee Movimento 5 Stelle ha detto...

La sera, Chianciano Terme, arrivando in macchina, ti si presenta come un set cinematografico: alberghi con le scritte dorate sui vetri, negozi di moda, le sagome monumentali delle terme, le strutture sportive che ospitarono i mondiali militari. Nella scarsa luce dei lampioni, proprio non immagini di svegliarti, la mattina successiva, per scoprire che molti degli hotel sono chiusi da anni, le saracinesche dei negozi abbassate, le terme con orari improbabili ed ostili.
Eppure Chianciano, con il moVimento 5 stelle, corre seriamente il rischio di rinascere e ritrovare lei, la citta` della salute e del benesse, la propria forma ideale. Nonostante la crisi, ci sono tutte le potenzialita` per farlo. Vista da un`ottica europea, questa cittadina e` il prototipo del centro che puo` essere rilanciato e portato a splendere. Sono anni, paradossalmente, che e` l`Europa ad aspettare che gli amministratori di Chianciano chiedano...
Tutto e` pronto. Per l`attivita` termale, e` in fase di atterraggio l`implementazione di una direttiva (la Direttiva 2011/24/UE relativa all’assistenza sanitaria transfrontaliera) che prevede la possibilita` per gli stranieri di venire a curarsi in Italia ottenendo il rimborso delle prestazioni attraverso il proprio servizio sanitario. Intorno all`attivita` termale, la lista civica del MoVimento 5 Stelle ha gia` pronti i propri piani di battaglia segreti: finanziamenti europei per il benessere, lo sport, per lo sviluppo di nuove infrastrutture, trasporti. Per il rilancio del turismo globale.
Il progetto e` cosi` semplice da chiedersi perche` nessun amministratore vi abbia pensato prima, mentre osservava il sistema Chianciano -la propria citta`!– decadere lentamente, anno dopo anno. Il MoVimento 5 stelle di Chianciano lavorera` su due fronti: da una parte, progettando un nuovo sistema globale di turismo e benessere. Dall`altra, in stretto contatto con i (futuri) europarlamentari del MoVimento, lavorando per ottenere il necessario supporto finanziario da parte dell`Unione Europea.

Cristiano Ripoli
Candidato Europee Movimento 5 Stelle

Anonimo ha detto...

#tranquilli
Il nuovo che arretra è proprio tra i comedoni.
Sono già sistemati, anche perchè l'accordo è fatto da mesi sinistra era e sinistra rimane sono abituati . L'unico modo per non cambiare poteva essere solo questo metterne un pochi dall'altra parte, certo avevano una gran paura di perdere, hanno messo quasi tutti dei loro.
Criticano il sistema, ma hanno già fatto accordi e trovato posti a parenti amici amici degli amici
svegliatevi è in atto il grande inganno

Anonimo ha detto...

Grillini svegliatevi
Non perdete l'occasione che ha perso il centro destra inbarcando loro si di tutto di più o forse meno (visto i voti che perderanno)
Anche se di protesta e delusione parecchi voti di quella parte verranno a voi
Ma c'è ancora bisogno di una spintarella per qualche indeciso che forse neanche vota
Non entrate nella palude delle polemiche e delle provocazioni dove vi vorrebero portare quelli del nuovo che arretra su questo sono loro i maestri
Rispondete con sicurezza e tranquillità alle domande e ai dubbi che qualunque cittadino possa avere
si capisce dall'aria pesante che si stà creando che alleggia un pò di nervosismo
pensavano di vincere facile
ma i conti si fanno sempre alla fine magari aspettando anche l'oste

Anonimo ha detto...

rispondete con sicurezza e tranquillità?? ok ma in italiano o a gesti.. perchè la vedo dura esprimersi in itliano. Forse a gesti che li capiamo meglio. Povera chianciano. NOn succederà ma se davvero questi buzzurri ignorantoni salgono in comune c'è davvero da cambiar paese.

Anonimo ha detto...

primo maggio
auguri a tutti i lavoratori
peccato che ormai saranno in pochi
ci vuole un bel coraggio a scendere nelle piazze a far finta di aver fatto i loro interessi
avete fatto solo i vostri
maestri del compromesso e dell'intrallazzo come siete
a casa anzi vi dovrebbero leva anche quella così vi rendete conto qual'è la vera realtà del paese

Anonimo ha detto...

bella sta lista apolitica
ognuno con la sua storia
so tutti riconducibili a sinistra
ma hanno l'appoggio dichiarato
di reduci di destra
un bel fritto misto
sempre li si casca
meditate gente
questi ve lo pongono

Anonimo ha detto...

Una bella consolazione doversi aggrapare a qualche preferenza per poter dire ci siamo anche noi
Questa è già un'ammissione di sconfitta e di quale errore avete fatto ad accettare non più un'alleanza ma una completa occupazione
Tapparsi il naso e per cosa per farli vincere facile
Che se la sbrighino tra loro
Non rendetevi complici di questa trappola
Vincano governino pure in continuità con gli altri
purtroppo sono sempre loro
sembrano nuovi ma non lo sono anzi
Altro che trasversale
Più omogenei di così
Mancava solo l'inno bandiera r.... trionferà


Cartoonia vince ha detto...

la cosa interessante è che grazie alla vecchia guardia Chianciano continua ad essere un comune amministrato dai cartoon: abbiamo avuto come sindaco Nonna Papera, e ora rischiamo di avere Roger Rabbit...

Anonimo ha detto...

Per Cartoonia vince
...peccato che hanno fatto andare via Jessica Rabbit da davanti alla SNAI ...

Anonimo ha detto...

Questi attacchi alla lista del Marchetti sono tutti grillini, che dopo le due uscite a Teleidea si so' resi conto che anche la lista civetta del Rossi 5 anni fa era più credibile di loro. Poracci

Politologo ha detto...

Anonimo delle 10.03 invece di spara' queste stronzate, dammi retta curati e fatti vede' da uno parecchio bravo!

Anonimo delle 10.21 chiedere a voi (perché te fai parte della lista) di rispondere sicuri e tranquilli e come chiedere ad un ubriacone di non bere. Vi aggrappate solo al populismo, non avete conoscenza e sostanza. Cercate di essere meno ipocriti. Complimenti per l'impegno, ma non c'è altro.

Anonimo ha detto...

L'italiano imparalo a scrivere e se sei in tempo fatti insegnare l'educazione avresti già fatto un piccolo passo avanti
Non cascate nelle provocazioni.
Su queste loro sono troppo preparati. Rispondete con pazienza e tranquillità, tanti sono indecisi e se spiegate bene cosa pensate, ci sono buone possibilità

Anonimo ha detto...

Vorrei una riflessione sulla seguente questione, possibilmente senza improperi (grazie):

Se dovesse vincere il PD e Marchetti diventi solo consigliere credo ragionevolmente che lasci (visti i 5 anni già trascorsi all'opposizione).

Quindi, -chiedo soprattutto a chi vota a dx (tra cui la Pallecchi)-, potremmo avere che la lista appoggiata da FI sia rappresentata all'opposizione da persone PD (vedi Rocchi, secondo in lista).

quindi avremo:
UNA MAGGIORANZA PD ED UNA OPPOSIZIONE PD.

VAI CON IL PARTITO UNICO.
Il Giglioni o è un "grande stratega" o prende per il sedere gli elettori di FI e FdI.

post scriptum: per l'opposizione fatta dal marchetti in 5 anni non è che poi cambi molto!!!

Anonimo ha detto...

A leggere su facebook i post dei candidati PD, dove oltre a di una fila di cazzate sull'ascolto dei cittadini e si traggano anche amici a cui il partito passa da sempre il lavoro, si capisce che non c'è limite al peggio. 5 stelle o Marchetti, ma basta levassi da quattro passi questa gente!

Anonimo ha detto...

Novità in zona rinascente e confermo perchè visti dalle finestre di caso. Ultimo arrivo di clandestini a Chianciano inviati dal governo Renzi ( Governo del Fare ) ... unico turismo oramai presente a Chianciano. Andranno alle terme ???? Ma la presidente degli albergatori candidata PD cosa ne dice ? Cosi sono ridotti i nostri albergatori ?

Anonimo ha detto...

Enrico Grillo puoi tranquillamente firmarti, saresti più rispettoso anche nei confronti dei tuoi che ti hanno imbavagliato.

Che tristezza vede' personaggi di spicco di associazioni culturali e volontariato che sostengono palesemente il PD! Tranquilli i vostri contributi li avrete comunque!

Anonimo ha detto...

GinoBartali glietuttodarifare(1):
prosopopea del Rondoni
Il programma del Rondoni altro non è che un rimpiastro (termine coniato ad hoc tra le parole rimpasto ed impiastro) di cose dette e ridette, trite e ritrite; il tutto per dare continuità alla politica nefasta che a partire dal sindaco Bolici (sindaco volutamente con la s minuscola), per proseguire con il sindaco Bombagli e per concludere con il sindaco Ferranti che ha condizionato pesamente la vita sociale ed economica della nostra cittadina.
In questi ultimi 20 anni ( 10 del sindaco Bolici e 5 ciascuno di Bombagli e Ferranti) la crisi di Chianciano ha raggiunto il suo apice. Le aziende termali (sia le Terme di Chianciano, a matrice pubblica sia le Terme di Sant’Elena, private) hanno ormai i propri bilanci i rosso.
Molte aziende alberghiere e commerciali hanno dovuto chiudere e molte altre gravate da problemi economici saranno costrette a chiudere.
Cosa hanno fatto le dette amministrazioni per cercare di impedire o limitare la grave sutuazione economica di Chianciano?
Con le loro idee inesistenti e dettate solo dalla partitocrazia di Siena e dipendenti solamente dai contributi della Fondazione MPS anche fallita nel più misero e bieco dei modi, con tutti i maggiori attori inquisiti per corruzione e bancarotta, hanno contribuito allo sfacelo dell’economia chiancianese, con i loro progetti faraonici ed inutili, costati tutti il doppio del loro valore reale: Palabruco costato 6 milioni di euro anziché 3; Terme sensoriali costate oltre 5 milioni anzichè 3; Piscine Sillene, altro progetto faraonico costato oltre 12 milioni, contro gli 8 che sarebbe dovuto costare, con costi di gestione che non pareggeranno mai gli introiti; Piazza Italia, con progetti del famoso Architetto Bodega costati oltre 300 milioni di progettazioni per un progetto che ha distrutto l’essenza di una piazza ovvero la sua vivibilità e la sua flessibilità d’uso; con le varie proposte di revisione della viabilità e le varie ipotesi di alternative ZTL, tutte svanite nel nulla perché improponibili, sia alla stessa Piazza Italia che al Centro Storico, in cui predomina la vicenda del Parcheggio BorgoNuovo che dopo svariate costose spese di progettazione e costose opere di muri e palificate di fondazione inutilizzate sarà realizzato come era prima dei lavori ovvero come era 5 anni fa; con la proposta di ampliamento della sala Polivalente dei Giardini pubblici di Via Dante, che costerà oltre 650 mila euro per realizzare modestissimi ampliamenti per una superficie di appena 180 metri quadrati ad un costo di oltre 3500 euro al metro quadrato (una pura follia); ricostruzione della Scuola Materna per un costo di oltre 800mila euro per poi chiuderla (altra follia).

Anonimo ha detto...

GinoBartali glietuttodarifare(2):
La mancata realizzazione del Centro Congressi, con una spesa inutile di più di 1 milione di euro, con la responsabilità addossata ai promotori, mentre è stato accertato dai fatti che la responsabilità è del sindaco Ferranti, in quanto non ha saputo bilanciare il fatto che ormai la Fondazione non aveva più disponibilità dei 5 milioni promessi, poiché essendo andato in bancarotta il Monte dei Paschi, la Fondazione dovette ritirare tutti i finanziamenti in atto; a quest’ultimo fatto si lega anche il successivo impegno dsi 4 milioni di euro della Regione Toscana per finanziare un’operazione di interventi complementari al Palabruco per cercare di renderlo più funzionale, spendendoci cifre da capogiro oltre al fatto che la Regione Toscana pretenderebbe che il Comune divenga proprietario del Palabruco, il quale è stato costruito con un finanziamento della Banca Monte di Paschi di Siena dato ad una fantomatica Fondazione Terme (nata apposta) la quale ha costruito sul terreno di proprietà della Terme di Chianciano Immobiliare. Pertanto anche il Palabruco è diventato proprietà dell’Immobiliare (per oltre il 51% della Regione Toscana, per un 25 circa % di proprietà del Comu7ne e altro 25% circa della FISES) e adesso la Regione finanzia il Comune che i 4 milioni previsti dovrebbe comperare e realizzare i servizi complementari al Palabruco, ovvero la Regione in pratica da i soldi al Comune per acquisire le quote della Regione e della FISES: operazione assolutamnente illegale.

Cosa vorrà intendere il Rondoni con si riparte?
Ovviamente ripartirà proseguendo le nefandezze della politica instaurata dal suo PD (era il segretario politico) cercando di difenderle strenuamente, come è imperativo ed insito nella natura del PD stesso.

Anonimo ha detto...

Non si comprende tutto questo nervosismo da parte di chi sostiene o addirittura è in lista di puntoeacapo. Qual'è il problema. Aver capito che ormai è tardi per ribaltare le cose. Non basta metterci solo la faccia.
Siete diventati astiosi irritati maleducati anche più dei grillini.
Eppure nella città che sognate non ci può essere posto per queste figure. Siete il nuovo. Non bruciate tutte le aspettative che parenti ed amici hanno riposto in voi.

Anonimo ha detto...

Per 1 maggio ore 20.56
Hai ragione su tutto, ed è un pò che lo stiamo ripetendo in molti
(anche se altri si illudono che a scrivere sia sempre lo stesso)
una cosa, però, non è esatta, chi vota quella lista non vota a destra. Ormai lo sanno tutti, la lista è civica e trasvesale, talmente trasversale che gli sta andando un pò tutto di traverso anche a loro. Ma veramente pensavano che nessuno si sarebbe accorto che tipo di progetto volevano mettere in atto?
Continuità assoluta. Il loro candidato sindaco su questo è maestro, c'è stato già per 5 anni a votare con e per loro.
Dispiace per la complicità, forse innocente, dei rappresentanti di centro destra, che fin da ora si accontentano di qualche preferenza e chiedono di votare una lista che non solo non li rappresenta ma che non vuole neppure tali voti.
Così rischiate di far vincere m5s.
Molti di centro destra votano li.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 11.47 sei patetico e ridicolo. se c'è qualcuno nervoso non sono nè quelli del marchetti nè quelli del rondoni. ma quelli del deangelis. quindi voi.

Anonimo ha detto...

Forza Massimo fatti sentire.
Questi sanno solo offendere.
Qualcuno ci mette la faccia altri chissà...
Non hanno capito che sono condanati ad inseguire.

che finaccia ha detto...

Cambia spacciatore

Anonimo ha detto...

Vedo che nessuno si sbilancia sul partito unico PD (maggioranza e opposizione).
Ma vi rendente conto che chi vota la destra del Giglioni e del Marchetti si ritroverà senza rappresentanza in consiglio!
mi sembra da folli!
svegliatevi a destra, vi stanno a prende per il culo!!!

Anonimo ha detto...

M5S invece di aizzà gli elettori di "destra" che sono liberi di votare chi vogliono (anche il PD se credono) pensate a tirare fuori voi qualcosa dl cilindro, perchè per adesso siete solo chiacchiere e distintivo!

Anonimo ha detto...

Anonimo del P.D. delle 16,28, se pensi con queste minchiate di farci votare il M5S cosi' da disperdere i nostri voti e far vincere il P.D., cambia spacciatore !!!!

Voto utile ha detto...

Siete davvero sicuri che il M5S abbia programma e candidati in grado di governare questo paese?
Le liste alle amministrative si dovrebbero fare per governare, non per protestare!
E se non vincono? Il vostro voto di protesta a cosa e' servito? Ve lo dico io: ad aspettare altri 5 anni...

Anonimo ha detto...

Forse è il caso che sia te a smettere di farti e da come scrivi anche pesante.
Quelli di destra, stai tranquillo il voto non te lo danno.
Tardi, ma non troppo, in parecchi si so svegliati e si so resi conto della truffa che avete studiato.
Comunque, ormai è giusto rinunciare a chiedere educazione e rispetto a persone come te, anche questo atteggiamento da rosicone serve a far capire a chi ancora non lo avesse fatto, di che pasta ( o pasticca) siete.

Anonimo ha detto...

Poi non sareste nervosi? Magari un pò incazzati.
Sicuramente maleducati. Imparate a rispettare l'avversario, chiunque esso sia e con questo cercate di prendere i voti. State tranquillini, se vincete siete voi nessuno vi disturba, se perdete già avete diviso le poltroncine, saranno di consolazione ma sempre in famiglia siete.

Anonimo ha detto...

Rag. Minniti.
Bella consolazione sperare nelle preferenze.
Non è solo lei a non aver problemi ad usare parole come onore patria camerata. Ma creda vedervi ridotti così ad elemosinare uno due candidati e sperare nei voti di preferenza. Ha molto poco di onorevole.
Uno che una volta era uno di voi

Anonimo ha detto...

Beati gli ultimi.
Se la litigano grillini e comedoni.

Anonimo ha detto...

Almeno se c'era già st'albergo diffuso tutti sti rifugiati si potevano manda li.

Anonimo ha detto...

La sola e unica differenza e' una. Quelli della lista Puntoeacapo sono persone che abitano e hanno attivita' a chianciano quelli del pd sono le solite persone che vivono di poitica. Pensate quando voterete.

Anonimo ha detto...

Scusate, volevo sottolineare il solito "sciacallaggio" politico messo in atto da quei 4 ( perche' 4 sono ) socialisti rimasti a Chianciano: come al solito, tanto per essere sicuri di stare con chi vincera', un giorno vanno da Massimo a leccargli il sedere e gli dicono peste e corna del Marchetti, l'altro giorno vanno dal Marchetti e fanno tale e quale dicendogli pero' peste e corna di Massimo. Ragazzi, indipendetemente da come andra', c'e' da augurarsi che dopo questa tornata elettorale, questa gentaglia trasformista ma soprattutto opportunista e profondamente falsa,
capisca che ha fatto il suo tempo ed una moltitudine di danni a Chianciano, ma soprattutto ha stancato con questa ipocrisia e falsita' .

Anonimo ha detto...

Anonimo che giustamente parli di questi 4 socialisti rimasti che danzano ( come fanno tutti i giorni della loro vita) da di qua a di la', ma perche' non fai i nomi e cognomi ???

Punto e a capo svegliaaaaaa, ma é mai possibile che dovete x forza far vincere questi del PD solo perche' non vi si sente , avete un programma anonimo, avete poche idee e confuse...

Dico solo che leggendo i due programmi PD e PUNTO E A CAPO , per quanto poco i misero di tutti e due gli schieramenti é piu' comnprensibile e concreto quello del PD . ( ci siamo fatti superare anche in questo)

Cosi facendo spianate solo la strada al PD

Anonimo ha detto...

Carissimo Valerio ... CREDO CHE NON DOVRESTI ACCETTARE POST VOLGARI ED OFFENSIVI(Anonimo 02 maggio 22.29) CHE INSULTANO IL PARTITO SOCIALISTA o altri Partiti Politici o Liste Civiche. Con questo non ti chiedo di toglierlo. Entro in merito alla questione a titolo personale e non come esponente della Lista Civica Punto e a Capo. Sono stato e lo sono tutt'ora un vero ed orgoglioso SOCIALISTA che non rinnega le sue origini. Nel tempo ho fatto altre scelte condivisibili o no! Non è nella mia indole accusare così volgarmente Partiti di lotta sociale. Ho tanti amici di Rif Comunista-PD-Sel-5Stelle-Forza Italia-NCD-Fratelli d'Italia e MSI con loro resta sempre una profonda amicizia e stima ache perchè Chianciano ha bisogno di tutti noi. Per l'anonimo del (2 mag ore 22.29) lo invito come del resto tutti i cittadini a confrontarsi con i Candidati Lista Civica Punto e a Capo presso la nostra Sede. Risponderemo alle vostre domande ed illustreremo il nostro Programma Elettorale. Ringrazio tutti e mi scuso dello sfogo, però non posso accettare simili attacchi spregevoli neanche da anonimi.
Massimo Altaluce

Anonimo ha detto...

Riflettevo e pensavo che...ci siete cascati ancora una volta.La storia del PD prima PCI poi PDS poi DS ma sempre lo stesso insegna la tattica sempre usata: individua il nemico,dipingilo sporco brutto e cattivo e soprattutto " non rosso",trova amici compiacenti e dagli addosso.Questa è la storia.il nemico prima erano gli albergatori affamatori dei dipendenti poi guarda caso i dipendenti'pur sfruttati si sono fatti la loro casa,i figli hanno studiato,si sono fatti la pensione (tutto giusto per carità) e gli albergatori quasi titti con le pezze al culo salvandosi solo quelli che guarda caso hanno affinità con ii Pd.I professionisti?Conoscete qualcuno di loro non di sinistra che si è costruito la casa al mare oppure in campagna e che si diverte a fare il Radical Chick?Eppure pur essendo attenti all'ambiente hanno distrutto Piazza Italia,il bellissimo Parco dei Fucoli(da anni dentro c'è ancora un cantiere)Le strade impraticabili(via dei colli)il degrado dgli alberghi con erba che avvolge quasi per intero le facciate,merde di piccioni dappertutto,reti strappate a cpperture di alberghi anche centrali.Ma a loro che gli frega .Non sono questi i problemi.Il problema è abbattere il Marchetti e il De Angelis,conservare il potere,dar lavoro ai soliti,fare carriere politiche per avere uno stipensio che altrimenti con le proprie capacità non sarebbero stati in grado di procurarsi.Allora se chi li vota e non vuole provare a cambiare qualcosa e decide di tagliarselo per far dispetto alla moglie non arrabbiatevi,non cadete nella loro rete e lasciate cher se lo taglino

Anonimo ha detto...

GinoBartali glietuttodarifare (1):
prosopopea del Rondoni
Il programma del Rondoni altro non è che un rimpiastro (termine coniato ad hoc tra le parole rimpasto ed impiastro) di cose dette e ridette, trite e ritrite; il tutto per dare continuità alla politica nefasta che a partire dal sindaco Bolici (sindaco volutamente con la s minuscola), per proseguire con il sindaco Bombagli e per concludere con il sindaco Ferranti che ha condizionato pesamente la vita sociale ed economica della nostra cittadina.
In questi ultimi 20 anni ( 10 del sindaco Bolici e 5 ciascuno di Bombagli e Ferranti) la crisi di Chianciano ha raggiunto il suo apice. Le aziende termali (sia le Terme di Chianciano, a matrice pubblica sia le Terme di Sant’Elena, private) hanno ormai i propri bilanci i rosso.
Molte aziende alberghiere e commerciali hanno dovuto chiudere e molte altre gravate da problemi economici saranno costrette a chiudere.
Cosa hanno fatto le dette amministrazioni per cercare di impedire o limitare la grave sutuazione economica di Chianciano?
Con le loro idee inesistenti e dettate solo dalla partitocrazia di Siena e dipendenti solamente dai contributi della Fondazione MPS anche fallita nel più misero e bieco dei modi, con tutti i maggiori attori inquisiti per corruzione e bancarotta, hanno contribuito allo sfacelo dell’economia chiancianese, con i loro progetti faraonici ed inutili, costati tutti il doppio del loro valore reale: Palabruco costato 6 milioni di euro anziché 3; Terme sensoriali costate oltre 5 milioni anzichè 3; Piscine Sillene, altro progetto faraonico costato oltre 12 milioni, contro gli 8 che sarebbe dovuto costare, con costi di gestione che non pareggeranno mai gli introiti; Piazza Italia, con progetti del famoso Architetto Bodega costati oltre 300 milioni di progettazioni per un progetto che ha distrutto l’essenza di una piazza ovvero la sua vivibilità e la sua flessibilità d’uso; con le varie proposte di revisione della viabilità e le varie ipotesi di alternative ZTL, tutte svanite nel nulla perché improponibili, sia alla stessa Piazza Italia che al Centro Storico, in cui predomina la vicenda del Parcheggio BorgoNuovo che dopo svariate costose spese di progettazione e costose opere di muri e palificate di fondazione inutilizzate sarà realizzato come era prima dei lavori ovvero come era 5 anni fa; con la proposta di ampliamento della sala Polivalente dei Giardini pubblici di Via Dante, che costerà oltre 650 mila euro per realizzare modestissimi ampliamenti per una superficie di appena 180 metri quadrati ad un costo di oltre 3500 euro al metro quadrato (una pura follia); ricostruzione della Scuola Materna per un costo di oltre 800mila euro per poi chiuderla (altra follia).

Anonimo ha detto...

GinoBartali glietuttodarifare (2):
prosopopea del Rondoni
La mancata realizzazione del Centro Congressi, con una spesa inutile di più di 1 milione di euro, con la responsabilità addossata ai promotori, mentre è stato accertato dai fatti che la responsabilità è del sindaco Ferranti, in quanto non ha saputo bilanciare il fatto che ormai la Fondazione non aveva più disponibilità dei 5 milioni promessi, poiché essendo andato in bancarotta il Monte dei Paschi, la Fondazione dovette ritirare tutti i finanziamenti in atto; a quest’ultimo fatto si lega anche il successivo impegno dsi 4 milioni di euro della Regione Toscana per finanziare un’operazione di interventi complementari al Palabruco per cercare di renderlo più funzionale, spendendoci cifre da capogiro oltre al fatto che la Regione Toscana pretenderebbe che il Comune divenga proprietario del Palabruco, il quale è stato costruito con un finanziamento della Banca Monte di Paschi di Siena dato ad una fantomatica Fondazione Terme (nata apposta) la quale ha costruito sul terreno di proprietà della Terme di Chianciano Immobiliare. Pertanto anche il Palabruco è diventato proprietà dell’Immobiliare (per oltre il 51% della Regione Toscana, per un 25 circa % di proprietà del Comu7ne e altro 25% circa della FISES) e adesso la Regione finanzia il Comune che i 4 milioni previsti dovrebbe comperare e realizzare i servizi complementari al Palabruco, ovvero la Regione in pratica da i soldi al Comune per acquisire le quote della Regione e della FISES: operazione assolutamnente illegale.

Cosa vorrà intendere il Rondoni con si riparte?
Ovviamente ripartirà proseguendo le nefandezze della politica instaurata dal suo PD (era il segretario politico) cercando di difenderle strenuamente, come è imperativo ed insito nella natura del PD stesso.

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno ha detto una cosa sensata sull'atteggiamento di certi elementi che si rifanno ad un partito finito come quello Socialista. Nessuno vuole offendere la storia od i valori di quel partito ma l'atteggiamento della sua rappresentanza chiancianese è assolutamente falso, come del resto però hanno sempre fatto. Vengono da Massimo Rondoni e gli dicono che lo appoggiano e tutto il bene possibile, dicendo che il Marchetti è qui, il Marchetti è la.......Poi però, ho saputo, vanno dal Marchetti ed è la solita storia. Basta dai, le cose sono cambiate, il tempo passa, siete solo voi che non ve ne siete accorti ed ancora vi comportate così.

Anonimo ha detto...

bravo ANONIMO delle 09,39...il tuo post x me dovrebbe essere il programma di chi vuol vincere le elezioni...c'e' soltanto e solamente verita' in quello che affermi e se gli elettori ed le elettrici di chianciano..si fermassero a riflettere un 'pochino'..forse si potrebbero risolvere tanti problemi..ciao e di nuovo ' complimenti'

la destra ha detto...

Vedo che molti, soprattutto quelli che si spacciano di essere o di essere stati di centrodestra, stanno tentando di far vincere nuovamente il PD, forse perchè non gli è stata proposta la seggiolina in Comune o non gli è stato promesso un assessorato.... Noi de La Destra, invece siamo fatti in maniera diversa... non ci interessano le poltroncine, infatti appoggiamo una lista civica e trasversale dove convivono donne ed uomini di diversa estrazione e storia politica e non ci interessa NON avere un nostro candidato di bandiera in lista, ci interessa che CHIANCIANO torni a vivere e si liberi delle catene del PD... Poi che il Rocchi o altri, in passato, abbiano avuto una tessera diversa dalla mia, da quella del MSI, di AN, de La Destra o di CPI, poco me ne importa.... Anche Bombacci era comunista prima di divenire uno dei più fidati uomini di Mussolini..... Il progetto di Puntoeacapo non ci convince del tutto, ma miglioramenti in corso d'opera, nell'arco dei cinque anni di governo, sono già previsti...Del resto (e qui parlo ai Camerati del MSI e della fu AN) a quanti di noi piaceva in toto il programma del MSI o di AN? Le correnti e le fazioni a cosa servivano se non a contestare il programma? In conclusione una riflessione... a Chianciano sono poco conosciuto, di persona, il vantaggio? Posso girare bar e locali (i sondaggi si fanno in mezzo alla gente, non con telefonate anonime) e, chiacchierando del più e del meno, sento i cittadini di Chianciano orientati a votare Puntoeacapo, per cambiare.... poi ognuno è libero di credere ai sondaggi che vuole (tra l'altro vietati negli ultimi 30 giorni, quindi tutto quello che esce è "farlocco"). Agli "ex uno di voi" al "centrodestra" che non vuole votare puntoeacapo perchè non vengono assicurate poltroncine, ai badoglio e ai giuda (ne abbiamo, che importa? Mica tutti hanno Fede!) lasciamo la soddisfazione di gioire nel caso, remoto, vincesse ancora il PD

La Destra per Chianciano

Anonimo ha detto...

n.b.
il mio post delle 10,31 era x ANONIMO delle 09,29...scusate x i 10 minuti di troppo.....

Anonimo ha detto...

al simpatico Anonimo delle 16,28 che è lo stesso delle 20,56 do i numeri...

Io mi sbilancio , non ti preoccupare. Molto chiaramente e come sono abituata a fare ti rispondo. Ti dico un segreto, sottovoce, shh: ma lo sai che noi di dx lo sappiamo benissimo che si rischia(va) di non essere rappresentati in caso di PD maggiornza-PD opposizione, con la lista Marchetti al secondo posto? Lo sapevi che noi già si sapeva e anche prima di te?
E sappiamo benissimo anche che dare il nostro voto al m5s è da folli, figuriamoci al Rondoni. E' per questo che io mi posso permettere di sbilanciarmi tranquillamente e forse anche a nome dei miei amici. Ma ti dirò di più ma lo sai che se vince il m5stars il comune di chianciano avrà al 100% nelle sedute consiliari comunisti di qua e comunisti di la? Ti eri accorto che il piatto non cambia? anzi peggio, c'è rischio di vedere assessori e consiglieri a prendersi a schiaffi e berci negli orecchi ogni volta che si incontrano, e lo sai perchè le loro basi sono le stesse. Ti dico un'altra cosuccia, sempre sottovoce, il Rocchi è passato dall'altra parte, non perchè è diventato fascista tutto un colpo ma perchè ha maturato una repulsione per quel sistema politico chiancianese che ci ha portato a quello che siamo oggi. Appoggiando le candidature dei pd-ds (aveva 25 anni) ha fatto il suo percorso, e se questo – e te lo dice una che il sistema lo scontra da sempre - è stato utile per avere anche un solo chiancianese a credere che era il caso di cambiare rotta benvenga. Quando i candidati Punto e a capo dicono "ricostruzione" "e insieme ce la possiamo fare" è questo il messaggio chiaro che intendono esporre. Ma mi sa ancora poco percepito, le bende sono belle strette. Insistono fortemente sul fatto che solo insieme il cambiamento ha delle chances di riuscita. I numeri dei risultati daranno la risposta. Siamo anche poco ben visti , e che non lo so? so anche questo, a volte mi guardo male da sola :) Ma poi capisco che non è nemmeno un tapparsi il naso, battuta scema, permettimelo, qui non c'è la DC da salvare, ma un PD padrone da scalzare e tentare all’inverosimile , per la salvezza di tutti, di far capire ai chiancianesi delusi di non fargli fare una sciocchezza andando a votare il Pd-DS2 o m5s, chiamalo come vuoi. Infatti composto e seguito da persone che fino ad ieri hanno votato la D.ssa Mencarelli, la P.ssa Ferranti e lo continuerebbero a fare non fosse nato lo stesso partito-clone ma solo con altro nome. Dopo il voto capiremo se ai chiancianesi piace un rondoni come loro rappresentante, inutile infierire che non si fa nemmeno vedere, faranno come credono lui e la sua gang di presidenti, a me non interessa proprio; o se ai chiancianesi piacerà Fabiano il sindaco più belloccio :) che farà il treno Chianciano-Europa guidato da un vicesindaco sindacalista.

Anonimo ha detto...

al simpatico Anonimo delle 16,28 che è lo stesso delle 20,56 do i numeri...

Io mi sbilancio , non ti preoccupare. Molto chiaramente e come sono abituata a fare ti rispondo. Ti dico un segreto, sottovoce, shh: ma lo sai che noi di dx lo sappiamo benissimo che si rischia(va) di non essere rappresentati in caso di PD maggiornza-PD opposizione, con la lista Marchetti al secondo posto? Lo sapevi che noi già si sapeva e anche prima di te?
E sappiamo benissimo anche che dare il nostro voto al m5s è da folli, figuriamoci al Rondoni. E' per questo che io mi posso permettere di sbilanciarmi tranquillamente e forse anche a nome dei miei amici. Ma ti dirò di più ma lo sai che se vince il m5stars il comune di chianciano avrà al 100% nelle sedute consiliari comunisti di qua e comunisti di la? Ti eri accorto che il piatto non cambia? anzi peggio, c'è rischio di vedere assessori e consiglieri a prendersi a schiaffi e berci negli orecchi ogni volta che si incontrano, e lo sai perchè le loro basi sono le stesse. Ti dico un'altra cosuccia, sempre sottovoce, il Rocchi è passato dall'altra parte, non perchè è diventato fascista tutto un colpo ma perchè ha maturato una repulsione per quel sistema politico chiancianese che ci ha portato a quello che siamo oggi. Appoggiando le candidature dei pd-ds (aveva 25 anni) ha fatto il suo percorso, e se questo – e te lo dice una che il sistema lo scontra da sempre - è stato utile per avere anche un solo chiancianese a credere che era il caso di cambiare rotta benvenga. Quando i candidati Punto e a capo dicono "ricostruzione" "e insieme ce la possiamo fare" è questo il messaggio chiaro che intendono esporre. Ma mi sa ancora poco percepito, le bende sono belle strette. Insistono fortemente sul fatto che solo insieme il cambiamento ha delle chances di riuscita. I numeri dei risultati daranno la risposta. Siamo anche poco ben visti , e che non lo so? so anche questo, a volte mi guardo male da sola :) Ma poi capisco che non è nemmeno un tapparsi il naso, battuta scema, permettimelo, qui non c'è la DC da salvare, ma un PD padrone da scalzare e tentare all’inverosimile , per la salvezza di tutti, di far capire ai chiancianesi delusi di non fargli fare una sciocchezza andando a votare il Pd-DS2 o m5s, chiamalo come vuoi. Infatti composto e seguito da persone che fino ad ieri hanno votato la D.ssa Mencarelli, la P.ssa Ferranti e lo continuerebbero a fare non fosse nato lo stesso partito-clone ma solo con altro nome. Dopo il voto capiremo se ai chiancianesi piace un rondoni come loro rappresentante, inutile infierire che non si fa nemmeno vedere, faranno come credono lui e la sua gang di presidenti, a me non interessa proprio; o se ai chiancianesi piacerà Fabiano il sindaco più belloccio :) che farà il treno Chianciano-Europa guidato da un vicesindaco sindacalista.

Anonimo ha detto...

Oppure, dopo il voto dei chiancianesi, scopriremo se apprezzeranno il sindaco Marchetti Andrea che è riuscito a mettere insieme gente di diverse fazioni per l’unico scopo di non vedere i suoi concittadini nella disperazione più nera. Un gruppo di persone , che oltretutto molte di notevole preparazione, che sapevano e lo sanno ancora che il loro progetto, prima di essere strettamente elettorale, è stato elaborato per il lor paese. Sapevano benissimo di "essere un gruppo fuori le righe" per la prima volta a Chianciano proprio perchè tutti insieme e provenienti da ideologie politiche diverse. Con un intento comune a tutti, dx e sn e cn: lavorare insieme per il loro paese, perchè il loro paese sono loro stessi. capito? Li conosciamo uno per uno vero? E allora ti do un’altra chicca , u rebus per i prossimi giorni di relax sorpresa sorpresa la lista civica punto e a capo ha esponenti di dx e sn al 50% ... quindi ineccepibile anche su questo (!!) - io di destra mi sono informata. Loro proprio perché hanno deciso di rispettare l’essere lista “civica”, non vogliono assecondare questo giochino che viene dall'esterno, e fanno molto bene, e quindi te lo dico io che non sono nella lista. Glielo potrai chiedere ma sempre ti diranno che “sono una lista civica”, chiaro adesso? E’ giusto se ci pensi, civica ne di destra ne di sinistra, civica, per tutti. Hanno fatto loro l'idea che vogliono lavorare oltre alle barriere politiche, barriere ideologiche . Ben vengano Forza Italia, Fratelli d’Italia, Rifondazione, la lega, l’udc, l italia dei valori, il partito dei pensionati, il m5s, i ds, e tutti quelli che non vogliono amministrazioni dittaturiali che hanno volontariamente costruito barriere e che hanno tagliato arbitrariamente fuori Chianciano dal mondo. A noi chiancianesi le barriere non fanno bene, siamo turistici nel dna.... e quindi che possa vincere la decenza intellettuale.
A presto Linda Pallecchi.

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ho uno spacciatore, ma puoi indicarmi il tuo..
quella del partito unico, Pd maggioranza - PD opposizione è una questione seria.
Qui non si tratta di disperdere voti ma di essere rappresentati in consiglio.
A me questa storia di un elettore di destra che poi si trova rappresentato da gente del PD, correa della situazione attuale, non piace.
Qui c'è poco da ridere o blaterare, questa del Marchetti è una cosa inaccettabile per chi non si sente e non si può sentire rappresentato da gente del PD.
Perchè è stato fatto?
Perchè chi si identifica in FlI o FI non viene rappresentato in queste elezioni comunali?
Credo che al Giglioni non interessi l'elettorato di dx. Perchè FI si è tirata completamente fuori da questa campagna elettorale?
c'è da pensare ad accordi interni con la sinistra?

la cosa paradossale a questioni oggettive si risponde con cazzeggi di vario genere, propri di chi non ha argomentazioni.


Anonimo ha detto...

Cara Linda,
Per quel che ne so il M5S presenta gente che non ha partecipato allo sfascio nè come amministrazione attiva, nè come opposizione inattiva.
A me poco interessa se il Rocchi abbia "schifato" i suoi ex compagni, è e resta una banderuola che domani farà pace con i suoi ex compagni.
E la destra deve essere rappresentata da costui????
Non si può certo pensare di fare giochetti non comprensibili a chi vota FI.
Allora alle prossime politiche chi votiamo Renzi che si candida in FI?
SUVVIA NON DIFENDERE L'INDIFENDIBILE!!!
OFFENDI GLI ELETTORI...

Brodo ha detto...

Ma il Mencarelli in lista con il M5S che tra l'altro è già stato nominato vice sindaco in caso di vittoria, siamo sicuri che non sia anche lui un compagno che ha in passato votato Bolici, Bombagli e Ferranti?
In fin dei conti lavora con Sienambiente e li è risaputo che non si viene assunti per meriti politici

Anonimo ha detto...

Onesti questi 5s che girano porta a porta per le campagne chiancianesi sparando e diffamando candidati della lista Marchetti. Occhio....

Anonimo ha detto...

Ci voleva Brodo per fa' capi come stanno tante cosine....
La lista civetta del PD e' servita!

Anonimo ha detto...

Lo so (brodo) che in italia la politica vi ha abituati alle assunzioni per scambio di voti; ma circa il tuo pensiero "malizioso" ti puoi tranquillizzare.

Purtroppo per te, dovete abituarvi TUTTI diversamente visto che c'è il M5S a controllare (e non solo le assunzioni)!



gohome ha detto...

Due cose, la prima è che spesso grazie all'anonimato chi legge neanche capisce a chi ci si rivolge. La seconda è che vorrei che queste molto ipotetiche destra e sinistra mi spiegassero nel concreto in cosa in concreto si dovrebbe tradurre la loro ideologia a livello locale.
In più, ma solo per gli illustri trombati della presunta destra che rosicano da mesi, aggiungo che ad esempio l'abbassamento delle tasse è nei primi punti del programma di bubu. Un consiglio, votate lui.

Stefano ha detto...

Il piddi seni prossimi giorni farà un incontro al sole per presentare i candidati ed il programma.
Non lo pubblicizzano perché vogliono che non si sappia in giro per evitare figuracce o domande scomode?

Anonimo ha detto...

È incredibile. Veder difendere l'idifendibile. La lista è completamente sbilanciata a sinistra, continuate a ripetere che solo così si può battere il c.sinistra e non vi rendete conto che riconsegerete il paese sempre a loro. Ma quello che è ancora più assurdo, voi per primi ammettete di saperlo e vi illudete che in corsa riuscirete a far cambiare direzione al treno già partito sul binario unico del c.sinistra. Pretendete anche i voti del c.destra, ma un pò li schifate, però fanno comodo.

Anonimo ha detto...

Visto che fino a prova contraria siamo ancora in democrazia, qui se c'è qualcuno che si può identificare con badoglio o con giuda è proprio chi appoggia la fantomatica lista civica trasversale. Riguardo a seggioline poltroncine sgabellini strapuntini e menate varie, siete sempre voi che andate pietendo delle misere preferenze...
Quindi appoggiate chi volete, votate chi volete, ma fatela finita di voler far credere che questo è il male minore.
Purtroppo è la dimostrazione che al peggio non c'è mai fine. Piuttosto di restare a galla, si svendono principi, ideali ed onore.
Se, come sarà probabile, rivince il pd, non saremo certo noi a gioire, ma altri, parecchi dei quali appoggiati proprio da voi.
Per noi sarà solo la conferma di una grande occasione persa.

Anonimo ha detto...

Per 3 maggio ore 19.23. Guarda che non c'è bisogno di fa il giro delle campagne o anda porta porta. L'anello al naso un ce l'ha più nessuno. La gente a già capito da sola.
In quanto ad essere onesti...stenderei un velo.

Anonimo ha detto...

#tranquilli
Il clima si surriscalda. È anche normale. Qualcuno si sente scivolare la poltroncina da sotto.
Si credevano di arrivare al 25/5 con le croci solo da appiccicare nel simbolo, come da contratto.
Vi sarebbe piaciuto vincere facile?
#state sereni qualche posticino di ripiego ve lo trovano di sicuro. Non vi si negherà certo, un posto da esterni, una commissione, una manifestazione un evento da organizzare.
Ma ne valeva veramente la pena...

Anonimo ha detto...

Minniti, sei un grande ! Il tuo e' stato il discorso piu' onesto che si sia potuto leggere da parte di un non-anonimo, qui sul blog, in tutta la campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

Ma ancora a livello locale si parla di PD, destra, M5S, ma chi se ne fregaaaaaaaaaaaaaaa !!!!

Il discorso é un altro, purtroppo nessuna delle tre liste é credibile con persona di certa personalità, con idee poche e molto confuse e senza un minimo di entusiasmo.
Mi viene solo da ridere o forse da piangere.

Quindi cosa facciamo, votiamo il meno peggio oppure ci mettiamo dentro una bella fetta di salame toscano ???

Anonimo ha detto...

Attenzione elettori del P.D. l'anonimo dell'1,22 e dell'1,42, che poi e' quello che da giorni e giorni scrive fregnacce dicendo che Punto e a Capo e' il P.D., che Punto e a Capo di sinistra, che il centro destra non e' rappresentato etc. etc., in realta' lo fa solo per abbindolarvi perche' spera cosi' che l'elettorato di sinistra voti il Marchetti !!! Non ci cascate, piu' li attacca e piu' denota di essere uno di loro ! Ricordatevi sempre che il Marchetti e' uno di destra, punto e basta, quindi non cascate nel giochino dell'anonimo: non lo votate !

Anonimo ha detto...

Per 4 maggio ore 7.49
Ci stai per dare
un'altra prova di grande strategia da parte di chi come te, appoggia -PEAC-
provare a far credere che chi li critica lo faccia per farli votare da persone vicine al c.sinistra. E' probabilr che alcuni lo faranno, del resto il programma è più a sinistra di quello del Rondoni.
Piuttosto, prendete atto che sono proprio molti dei vostri, che con grande delusione si sentono non rappresentati dalla fantomatica lista trasversale (forse un pò troppo...)
Si tenta di mischiare ancora una volta le carte.
Siamo stra convinti che siete sbilanciati a sinistra.
Voi stessi lo dichiarate.
Ma di quale destra stai parlando,
il candidato sindaco non hai mai fatto opposizione degna di questo nome, almeno 8/9 su 12 sono dichiaratamente o ex pd o simpatizanti m5s. Poi mettici, che se vincete, da esterni tra amici stretti e qualche parente, sempre da quella formazione li prendete.
#State sereni



Anonimo ha detto...

L'idea del salame toscano, è buona. Peccato che non si accontenterranno certo dell'antipasto.

Anonimo ha detto...

E. Grillo torna a scrivere
ci manchi, o sei a ripetizione!

Anonimo ha detto...

Caro Valerio non vale più la pena nemmeno aprire queste pagine, dove sono i soliti 3/4 a suonarsela e cantarsela, chi per il Rondoni, chi per il Marchetti e chi per il 5stelle.
Mi dispiace me per quel poco che rimane, la politica vera si fa' in piazza ed io mi fiderò solo di quella. Invito tutti gli altri a fare altrettanto.
Le chiacchiere stanno a zero.

Fabry75 ha detto...

La mia solidarietà al giovane Grillo, imbavagliato da chi poi non perde occasione per dimostrare di essere più maleducato di lui. Che gruppo unito! Si, nella presunzione e nella maleducazione.

Fabry75 ha detto...

Chiancianesi non abboccate a quello che scrivono questi tifosi ancora attaccati alla destra e alla sinistra!
Riprendetevi la libertà di decidere con la vostra testa!
Non siate superficiali e non mettetevi nella condizione di arrivare al 25 con le idee confuse. Informatevi bene e votate secondo coscienza per il bene del vostro paese, non per quello di una bandiera o di una ideologia che non c'è più, o quantomeno (se c'è) che in un paese di 7000 anime non dovrebbe avere alcun peso.
Coraggio, non abbiate paura di fare la scelta giusta: quella di informarvi in prima persona!

ENRICO GRILLO ha detto...

non mi piace risp agli anonimi però mi fanno tenerezza. Questa risp vale per tutti 1)Nessuno mi ha messo il bavaglio perchè sennò non sarebbe un movimento ma un partito 2)Non risp più a quelli di puntoeacapo perchè è inutile tornare sempre a cose avvenute in passato perchè giustamente ognuno porta avanti la sua verità e la propria idea 3)Chi si firma anonimo va compreso sicuramente la sua vita non lo rende felice e non si può pretendere niente perchè se non hanno il coraggio di far sapere la propria opinione figuriamoci il resto 4)Io no sono un chiancianese D.O.C anche se vivo qui da 20 anni mi piange il cuore vedere chianciano ridotta così e mi dispiace soprattutto che la gente sminuisce il nostro impegno da cittadini e sottolineo da cittadini perchè è quello che siamo no politici e anzichè impegnarci tutti,regna sempre l'odio,l'invidia la rivalità per che cosa poi!!!!!!alla fine chianciano continua a morire.....grazie a tutti

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Convocazione Consiglio Comunale il 7 maggio 2014

Convocazione Consiglio Comunale per mercoledì 7 maggio 2014 – ore 18.00 - prima convocazione – sala consiliare.

Nel giorno e nell’orario indicato in oggetto è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente

Ordine del Giorno

1. Approvazione verbali seduta precedente;

2. Comunicazioni;

3. Complesso termale Piscine Theia – Copertura area relax - Approvazione e concessione deroga urbanistica – Art. 14 D.P.R. n. 380/2001 e art. 205 bis L.R. n. 1/2005;

4. Bilancio esercizio 2013 – Approvazione rendiconto della gestione;

5. Regolamento Comunale per l’applicazione dell’imposta municipale propria (IMU) – Modifiche;

6. Regolamento Comunale per la disciplina del tributo per i servizi indivisibili (TASI) – Adozione;

7. Tributo per i servizi indivisibili (TASI) – Determinazione misura delle aliquote, delle agevolazioni ed altre determinazioni anno 2014;

8. Regolamento Comunale per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI) – Adozione;

9. Tassa sui rifiuti (TARI) – Affidamento gestione riscossione ed accertamento a “Sei Toscana srl”;

10. Tassa sui rifiuti (TARI) – Piano finanziario 2014 – Determinazioni;

11. Tassa sui rifiuti (TARI) – Determinazione articolazione tariffaria ed agevolazioni anno 2014;

12. Programma triennale lavori pubblici 2014/2016 ed elenco annuale 2016 – Approvazione;

13. Piano triennale delle valorizzazioni ed alienazioni del patrimonio immobiliare 2014/2016 – Approvazione;

14. Programma affidamento incarichi di collaborazione autonoma anno 2014 – Approvazione;

15. Bilancio di previsione 2014 – Relazione previsionale e programmatica 2014/2016 – Bilancio pluriennale 2014/2016 – Approvazione;

16. D.Lgs.267/2000 – Art. 194, comma 1, lett. e) – Riconoscimento debito fuori bilancio (copertura assicurativa R.C.T./O. periodo 30.04.2014/30.05.2014).

Il Sindaco
Gabriella Ferranti

Puntoeacapo pagina Facebook ha detto...

Mentre gli altri, in assenza di programmi concreti e credibili, si vendono come "nuovi e puri" ma usano metodi da "vecchia" politica, diffamando con attacchi gratuiti e personali alcuni dei nostri candidati, NOI andiamo avanti decisi e con rispetto, non temendo politicamente nessuno.
Siamo abituati a costruire e non a distruggere.
Anche e soprattutto per questo siamo e ci sentiamo differenti......Insieme si può.

Anonimo ha detto...

Insieme si potrebbe essere anche un pochino più umili, non credete?

Anonimo ha detto...

Minniti, mi hai convinto a votare Renzi: infatti come Bombacci con il duce, anche Renzi potrebbe diventare il più fidato di Berlusconi!

Il tuo ragionamento in tutta franchezza non ha né capo né coda.
Stai così confuso da essere capace di rimettere Chianciano ancora in mano al PD e non te ne rendi neppure conto.

Mi consola il fatto che provenendo da Forza Nuova i sani di mente comprendono che la lista marchetti spazia da la destra ai trombati del PD, passendo da ex consiglieri "apolitici " appoggiati dal Giglioni.

io preferisco votare altrove, altrimenti è meglio andare al mare.

Anonimo ha detto...

Invece di spara' cazzate come quelle dei trombati del PD facevi meglio a tromba' la tu moglie!

Ale' Marchetti ha detto...

Infatti e' stato umile chi ha DISTRUTTO questo paese ed umiltà la sta' dimostrando chi fa' della DISTRUZIONE (vedi calcio in culo...) il leitmotiv delle proprie campagne elettorali. Ma di che stiamo a parla'?

Collettivo della Nana ha detto...

Ho letto il messaggio che Stefano Mazzetti ha postato sull'evento facebook del PD rifiutando l'invito a prendere l'aperitivo con i bracaloni....Stefano ti conosco solo di vista ma hai tutta la mia stima ed ammirazione....SEI UN MITO!

Anonimo ha detto...

spettacolare su FB la risposta del mitico Mazzetti all'invito del Serini!!!

mauro galli ha detto...

..leggendo alcuni commenti giungo preoccupato alla conclusone che pur di non votare dei chiancianesi si darebbe il voto a persone semi-sconosciute e probabilmente non all'altezza!
...come pur di non comprare a chianciano,magari vado a farlo ad arezzo,spendendoci in più di benzina e di tempo....ma vuoi mettere la soddisfazione!
siamo fatti così...non riusciamo a mettere da parte orgoglio e pregiudizi in nome di una supponenza e un'antipatia per il "l'avversario" ataviche,che ci rodono dentro e che ci impediscono di vedere senza paraocchi e malizia.
Il tutto in nome del "so' tutto io" e "so' furbo solo io"o del "madonna quanto è antipatico e stupido quello" o del " non importa se non vendo io,basta che un venda quell'altro"!
naturalmente nel mio ragionamento non sto neppure considerando i candidati del PD perchè penso che siano la più grossa presa in giro degli ultimi decenni!...prima un candidato sindaco(che premetto conosco un po' e su cui come persona non ho niente a che ridire) che è stato per anni segretario di partito,"costretto" in fretta e furia a candidarsi, che se voleva far qualcosa o dire la sua lo avrebbe già dovuto fare nei luoghi e nei tempi stabiliti....poi all'inizio tanti nomi nuovi e giovani(alcuni magari anche interessanti perchè no,ma altri con cognomi un po'sospetti,anche se questo potrebbe non voler dir
niente...me lo auguro nel caso di una loro vittoria !)tanto per confondere le acque....e infine,resosi conto che forse non sarebbe bastato,richiamando vecchi nomi che bene o male hanno già avuto la possibilità di fare qualcosa per il nostro paese e che rappresenterebbero solo la continuità e non la novità che tanto e in tanti auspichiamo!
buona giornata

Anonimo ha detto...

Sempre educati voi di peac
Comunque chiediti dove era la tua di moglie.

Anonimo ha detto...

ciao, Alè marchetti
ma mi dici due o tre cose in cui si è contraddistinto il Marchetti all'opposizione? (NULLA)
mi dici quali battaglie ha sostenuto in consiglio? (NESSUNA)
mi dici in quali occasioni ha avuto un confronto con i cittadini per metterli al corrente delle sue iniziative? (MAI)

Tra consigliere di opposizione e revisore alla ex BCC ha mai fatto qualcosa di utile per Chianciano????

Per me faceva meglio a stare a casa e a far presentare una vera lista di destrcon un vero candidato pulito.

Purtoppo la verità è questa Alè Alè Alè, ohohohoho !!!

Anonimo ha detto...

Ma di cosa staia parlare te?
Siete complici e conniventi di quello che è successo al paese. Fatti raccontare quanta pposizione hanno fatto

Anonimo ha detto...

Cari albergatori accorrete all'assemblea di oggi pomeriggio per eleggere nuovi elezioni (finte) per metterci delle nuove persone a capo dell'associazione ( ex Vice pres. Natovecchio Barbetti ).

La Finta democrazia é servita!!!

Buona stagione a tutti

Chi l'ha visti? ha detto...

Ma i Leali per Chianciano sono spariti? Come mai Esposito non si fa più vivo?

Anche Falcone, critica critica il PD però alla fine anche lui è sparito! Mica per caso appoggerà il PD ed il compagno Rutelli?

Paolo Piccinelli ha detto...

Giusto una precisazione per l'anonimo Bartali rispetto al tema Palazzo dei Congressi.
La responsabilità non é del sindaco Ferranti, casomai sarebbe della giunta dato che le scelte vengono prese di comune accordo. In questo caso tuttavia, stiamo parlando di un promotore che ha poi vinto il bando di project financing. Successivamente a ciò, rappresentate alcune difficoltà ad andare avanti, lo stesso promotore a chiesto all'amministrazione il diritto di superficie, elemento non presente nel bando di gara.
Non essendo possibile concedere tale diritto il promotore ha rinunciato.

Concordo con l'anonimo 11,53 del 4, che ultimamente i commenti del blog, si limitano solamente all'insulto degli altri e nessuno cerca di stimolare la discussione anche in maniera critica, ci mancherebbe. E dire che leggendo i tre programmi, non mancherebbero spunti per chiedere ai vari candidati, spiegazioni o "prove pratiche" su alcune questioni.

Saluti

Paolo Piccinelli

Anonimo ha detto...

Insieme si può.
Certo tutti insieme si potrebbe fare tante cose, con buona volontà un pò di umiltà e meno superbia. Peccato che quelli di peac hanno già trovato i giusti compagni di merende per fare tutto da soli e continuare e forse peggiorare tutto quello già fatto finora.
#statesereni

Anonimo ha detto...

Non ci vorrete far credere che quelli "nuovi e puri" siete voi?
Di caz...e ne state a di tante
ma questa supera ogni limite.
In quanto a supponenza e relativa antipatia avete già vinto a tavolino.
Vi proponete a governare il paese.
Dovreste essere più educati ed umili, oltre che disponibili, anche accettando eventuali dubbi e critiche di chi non è d'accordo con voi.
Rispondete solo con insulti e prese in giro gratuite nemmeno troppo spiritose.
Calma ragazzi.

Anonimo ha detto...

Ma con chi l'hai? Attacca il cervello dammi retta!

Anonimo ha detto...

Ma che strani questi attacchi al gruppo del Marchetti...mica sono fatti ad hoc...no no...

Palabruco ha detto...

Premetto che non ho ancora deciso chi votare, però una cosa voglio dirla......ma invece di attaccare la lista del Rondoni che è in continuità con chi ci ha ridotto al lastrico, oltretutto imbarcando opportunisti in cerca di qualche favore da parte del partito, voi state sempre a criticare la lista di punto e a capo e movimento 5 stelle.
Ma fatela finita che fate più bella figura!!!!

Io, x adesso l'unica certezza che ho è di non votare la lista del Pd colpevole di aver risotto un paese alla miseria e portato x bocca in tutta la zona.....per non dire in tutta Italia.....per non dire in tutta europa.....per non dire in tutto il mondo!!!!

Anonimo ha detto...

gli attacchi sono di certo ad hoc, le risposte invece no (purtroppo).

Anonimo ha detto...

palabruco..hai 1000 volte ragione...ma le teste di chianciano sono queste....preferiscoo tagliarsi le palle x fare dispetto alla moglie

Anonimo ha detto...

Tra chi le deve taglia e chi non l'ha mai avute....

Anonimo ha detto...

N.B.- Ieri sera la nuova direttrice di chiancia-si e' stata spostata dal Villa Ricci all'hotel Luana.................

Anonimo ha detto...

Qui nessuno attacca nessuno. Viene solo fatto notare,ed ogni vostra risposta ne è la conferma, il vuoto assoluto di peac. Oltre alla presunzione e alla supponenza.
Non siete quelli che si mettevano a disposizione dei cittadini? Forse avete imbarcato troppi galletti, o forse alla fine si sono rivelati più capponi che galli?
Domandatevelo e provate a rispondervi da soli.
Quanti voti pensate vi porteranno rispetto a quelli che vi faranno perdere?
Alla fine vedremo chi se le dovrà tagliare.

Anonimo ha detto...

Non vorrai farci credere che in puntoeacapo non ci sono opportunisti in cerca di poltrone e favori?
Chi prima era di là, all'improvviso è stato colpito sulla via di Damasco e ha cambiato direzione, chissà come mai?
Persone che se gli dicevi che quello simpatizzava a destra gli toglievano il saluto, adesso corrono insieme ad uno, che comunque, anche se per sbaglio,è riconducibile alla destra pura.
Dove sono i veri trasformisti?

Anonimo ha detto...

Il confronto non viene accettato, alle critiche, ai dubbi e agli indecisi si risponde solo con offese o con battute senza senso che non fanno ridere nemmeno chi le fa.
Se peac va avanti di questo passo, non farà altro che proseguire con la stessa supponenza e superbia della professoresa sindaco. Anche lei non si abbassava parlare con nessuno. Ma del resto è normale, il nuovo che arretra non può mica smentire i suoi predecessori.
#statesereni

Anonimo ha detto...

Una domanda, so già che non ci sarà risposta, ma ci proviamo lo stesso.
Il dott. Giglioni, così come era logico, avendo fatto opposizione....parola grossa, comunque come mai un posticino per metterci la faccia non lo ha trovato? Forse lui per primo non crede nella lista civicae trasversale?

Anonimo ha detto...

Anonimo 14.05 e 14.23 (tanto sei la stessa persona): sparane meno, più piccine e fatti una vita, che campi meglio! Sei patetico. Vota pure il 5S, movimento sul quale fino a 4 mesi fa' gettavi fango addosso. Ma sai, essendo rimasto a piedi...

Ale' Marchetti ha detto...

Puntoeacapo e' l'unica lista che parla e si confronta, senza gettare fango addosso agli altri, con tutti. Mi dispiace per te caro anonimo che spendi le tue giornate a screditare il gruppo del Marchetti, ma questa e' la realtà. Evidentemente sei proprio te che sei poco sereno.

Anonimo ha detto...

La cosa incredibile è l'indecenza. Il Giglioni che non ci mette la faccia? ma che film hai visto? La spartizione delle poltrone? quali quelle della Mencarelli o del segretario pd o della torelli? o quella del sindacalista vicesindaco m5s gia dipendente di siena ambiente (PD)???? no sai, giusto per capire dove pensi di arrivare a dire queste evidenti strullate?
LEGGITI ANCHE QUESTO!!!

http://corrieredisiena.corr.it/news/politica/123605/La-maggioranza-si-ricompatta--passa.html

Anonimo ha detto...

A differenza di qualcuna che scrive qui il Giglioni e' persona scaltra ed acuta ed ha capito che era il momento di fare qualche passo indietro. Ma quando pioveva intelligenza qualcuno era come al solito senza ombrello.

Anonimo ha detto...

Sono stato a vedere la bella e seguitissima presentazione della lista e del programma di Chianciano Riparte con Massimo Rondoni canditato a Sindaco e voglio comunicare tutto il mio entusiasmo poiche' ho avuto il picere di conoscere un candidato ed un gruppo degno di essere sostenuto (ho visto anche la presentazione delle altre 2 liste, ma non c'e' paragone!).
Complimenti sinceri!
Vi votero' senza alcun dubbio.

Anonimo ha detto...

O bravo fazioso!

Anonimo ha detto...

Al solito, non vi smentite. Rispondete solo con rancore astio ed offese. Penso proprio che la state perdendo un pò di serenità.
Siete così sicuri di aver giá vinto, che non volete confrontarvi su nessun argomento, avete ragione solo voi.
Veramente state sereni. Tra venti giorni festeggiate e salite al colle.

Massimo te si che a questo punto puoi stare tranquillo, questi ti fanno vincere facile, purtroppo.