e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 23 dicembre 2013

Chianciano Terme, Buon Natale 2013!


Come tutti gli anni, apro questo spazio per fare e scambiare gli Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo tra i lettori e bloggers del Blog Valtubo, spero scriverete le vostre letterine ai futuri Candidati Sindaci ed ai partiti, per chiedergli cosa vorreste per Chianciano Terme e cominciare a pretendere quei cambiamenti NECESSARI per migliorare la situazione socio economica di un paese sul baratro.
Nel farvi gli Auguri come l'anno scorso vi regalo una piccola pubblicazione scaricabile e stampabile scritta appositamente da un blogger e illustrata dal nostro più assiduo vignettista e video su interventi da fare.

PICCOLE GRANE PER PRIMI CITTADINI (Clicca per leggere o stampare)

Video valtuboblog canale youtube piccoli interventi da fare

Auguri a tutti di Buon Natale e Felice 2014!

Valtubo

PS: Votate nel sondaggio Natalizio! 

11 commenti:

Polmone Destro ha detto...

Lettera di auguri di Natale

Tanti Auguri alla Ferranti, che di guai ne ha fatti tanti

Tanti Auguri al Piccinelli, con i suoi abili saltelli

Tanti Auguri al Sanchini, che armeggia tra i numerini

Tanti Auguri ai due Rossi, che ci mandano nei fossi

Tanti Auguri al Cherubini, che ci riempie di alberini

Tanti Auguri al Giani, che ci prende per baggiani

Tanti Auguri alla Micheli, che li controlli e li tuteli

Tanti Auguri ai Consiglieri, che sottostanno come scudieri

Tanti Auguri all’Opposizione, che ingrassa senza azione

Tanti Auguri al PD che crea guai ogni dì

Tanti Auguri ai chiancianesi, che anche stavolta nel c. se lo son presi

Anonimo ha detto...

Tanti auguri Cogl... Polmone Destro,
forse ti chiami Ernesto!!!

Movimento5Stelle Chianciano Terme ha detto...

La raccolta firme per l'inserimento del "referendum propositivo" nello Statuto Comunale è arrivata a 150 firme circa, la soglia per presentarla al Comune è di 400,chiariamo che in caso di approvazione sarebbe uno strumento che chiunque potrebbe utilizzare ed è un passo verso la partecipazione dei cittadini alla vita politica del paese. Chi volesse firmare i moduli li può trovare ai nostri gazebo ed anche in Comune.
Per quanto riguarda le informazioni al Fondo di garanzia per il credito alle piccole e medie imprese istituito dal Movimento 5 Stelle nazionale sono diponibili a questo link: www.fondidigaranzia.it/imprese.html
crediamo che sia uno strumento utile e quindi è giusto segnalarlo.

Anonimo ha detto...

anonimo io dico.come mai noi Chiancianesi siamo capaci solo di piangersi a dossoe non pensare che forse è anche un po colpa nostra se non vogliamo bene a questo Chianciano Terme.che per un pò ci ha dato da mangiare senza far niente ora che bisognerebbe TUTTI INSIEME (istituzioni TUTTE,albergatori,commercianti,cittadini)ancora discutiamo,si fanno un mare di polemiche,ma nessuno dico nessuno è capace di fare un piccolo sforzo per superare queste idiologie di paese e aspettare che qualcuno venga con la bachetta magica e ci faccia rivivere il passato.Buon Natale a tutti

Polmone Destro ha detto...

Subito a difenderli per quanto sono stati bravi, ordine del PD e subito pronti eh?
Buon Natale anche te, che quando vedi babbo natale ti emozioni, non per spirito natalizio, non per i regali ma solo perchè è vestito di rosso....

Brodo ha detto...

Movimento 5 stelle, da quant'è che state a raccattà le firme siete arrivati solo a 150?
E vorreste arrivà a 400?
Manco nel 2020 c'arrivate!

Anonimo ha detto...

Brodo ma te che chiaccheri, hai firmato o sei brodo di nome e di fatto?

Paolo Piccinelli ha detto...

Polmone destro, complimenti per la poesiola, non male, anzi é veramente simpatica.
Valtubo deve aver finito le pile della videocamera..... Sono solo quelle due le situazioni ferme?

Speriamo che l'anno nuovo inizi con qualche contributo positivo o con qualche idea di risoluzione delle problematiche che fino ad oggi tutti noi abbiamo messo in evidenza.
Ormai le analisi negative le abbiamo fatte in tanti, le colpe le abbiamo assegnate ai vari amministratori, attuali o passati e non solo, sarebbe ora di sentire qualche punto di vista propositivo.
Valtubo a te l'incombenza di stimolare il dibattito, ma anche ai prossimi candidati il compito di raccontarci, magari per temi, quali siano le tre o quattro questioni più importanti su cui riflettere.

Buon Natale

Paolo Piccinelli

valtubo ha detto...

Paolo, purtroppo non mi sono finite le pile, questo è solo l'ultimo di una "serie" di video che via via nel tempo ho pubblicato nel blog e che puoi trovare nel canale di youtube di valtuboblog (clicca qui per vederli)!!!
Per quanto riguarda il dibattito spero che i vari lettori scrivano richieste da girare durante la campagna elettorale ai vari candidati per misurarli nelle risposte, cmq nell'ultimo mese farò un altro dibattito live con domande dei blogger, vedremo.

Saluti e Buon Natale,

Valtubo



Centritalianews.com ha detto...

Chianciano: tutto esaurito il 31dicembre alle terme sensoriali e alle piscine Theia

Dopo il Natale con i tuoi, San Silvestro alle Terme. Sono già andati tutti esauriti i biglietti per i “veglioni” del 31 dicembre nelle acque calde termali delle Terme sensoriali e delle nuovissime piscine Theia: così saranno circa trecento in tutto i fortunati che prenotandosi con buon anticipo si sono aggiudicati la straordinaria opportunità di godersi l’ultima notte dell’anno alle Terme con ricchi buffet e fiumi di bollicine. La tendenza del pubblico conferma un gradimento per il nuovo impianto termale che bissa il successo delle Terme sensoriali. “Era un prodotto che mancava e con cui il 2014 sia apre con migliori auspici, mettendo a sistema tutte le offerte territoriali” ha commentato Paolo Michelangeli, presidente della SpA degli Albergatori. Vanno bene anche le prenotazioni dell’evento “Swinging in the night: un Capodanno con stile” che sia articola nel Parco Acqua Santa delle Terme fra Sala Nervi, Fellini e Ottagonale. Anna Duchini, Presidente di Assohotel Confesercenti e presidente provinciale Assoturismo prevede il tutto esaurito nelle strutture aperte nonostante la crisi :”c’è una grande attenzione dei clienti sui consumi, i turisti dunque viaggiano meno e riducono i giorni di permanenza. Però il Capodanno presenta il tutto esaurito anche perché in questo periodo dell’anno si riduce l’offerta degli hotels. L’unico vero regalo che abbiano avuto sotto l’albero di Natale è il rinvio della scadenza della proroga delle direttiva adeguamento antincendio senza il quale rinvio l’economia chiancianese sarebbe stata in ginocchio”. Va intanto avanti il ricco programma di venti, mercatini, concerti sotto l’egida del Centro commerciale naturale, mentre c’è grande attesa per il Concerto di Capodanno che Terme di Chianciano con il contributo di Estra organizzano al Palamontepaschi il primo gennaio alle ore 16,30, “Leggera sinfonia”. Aperto al pubblico, il concerto vede protagonisti sei archi, pianoforte ed il Maestro Marco Baldini, voce e chitarra. Tutti i musicisti sono diplomati al conservatorio Cherubini di Firenze. Classico sarà il programma del concerto dal Preludio di Bach all’Ave Maria, con qualche incursione nel pop, fino a “Volare”, da intonare tutti insieme per celebrare il 2014 sotto i migliori auspici, con eleganza ed allegria.

Brodo ha detto...

Mi togliete una curiosità?
I parcheggi a pagamento per il viale Roma sono in funzione o no?
Ci sono alcune macchine che vengono lasciate per l'intera giornata posteggiate nei parcheggi blu senza biglietto, però le macchinette sono regolarmente in funzione.
Come è sta storia?