e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 10 luglio 2012

Chianciano Terme, Ritardi Perenni


(fonte il web)
Nell’anno più drammatico per l’economia chiancianese, con un impressionante calo di presenze e con aziende in ginocchio, si assiste all’ennesimo danno d’immagine per la città; i lavori di Piazza Italia che dovevano concludersi per fine luglio non saranno terminati prima di ottobre (se tutto va bene…), tutto a causa di errori e rifacimenti del progetto, cavi sotterranei che creano problemi, mal posizionamento della rotonda, lungaggini burocratiche etc.
Le tanto agognate piscine termali non verranno consegnate, dalla Terme Immobiliare alla Terme di Chianciano, prima di fine settembre (se tutto va bene…) e quindi non apriranno neanche quest’anno!
Già stiamo pagando gli errori di progettazione del passato, vedi palabruco, vedi dimensione e posizione terme sensoriali, vedi assenza di un vero palazzo dei congressi, vedi posizione delle per sempre future piscine termali, ma dobbiamo farle passare tutte lisce, nessuno vuol fare qualcosa per interrompere questo continuo perpetrarsi di errori?


Saluti,

Valtubo

16 commenti:

Emergenza idirca ha detto...

Emergenza idrica
Come tutti gli anni trascorsi si arriva al culmine dell’estate e poi ci sente dire:

Emergenza idrica,
Vietato utilizzare l’acqua per usi diversi da quello strettamente domestico

Emergenza idrica
Divieto di innaffiamento ….

Emergenza idrica
Divieto di lavaggio autovetture ….

Emergenza idrica
Divieto di lavaggio dei cani …

Emeregnza idrica
divieto di utilizzazione nelle piscine ….

Emergenza idrica
divieto di ……

Emergenza idrica
ma perché lo scorso inverno il Comune non ha mai pompato l’acqua dai laghetti dell’Orcia, che furono fatti apposta per aumentare i sistemi di approvvigionamento?

Emergenza idrica
Ma perché avete fatto il collegamento dei nostri serbatoi della Foresta con una tubazione che porta l’acqua al Comune di Montepulciano, privando di fatto il Comune di Chianciano delle sue proprie scorte? La spesa dei lavori della diga e dei serbatoi della Foresta l’hanno sostenuta i cittadini di Chianciano e non quelli di Montepulciano.

Emergenza idrica
La soluzione il Comune l’ha già trovata, …. meno clienti …. alberghi chiusi … negozi chiusi … certamente i consumi sono la metà di quelli degli scorsi anni …
ed adesso si aspetterà la mazzata degli aumenti tariffari … perché il gestore imporrà a causa dei minori introiti complessivi un consistente aumento delle tariffe … come quello fatto poco tempo fa (inizio anno?) dal gestore dei rifiuti Siena ambiente che a causa delle mancate entrate per morosità di quelli che non pagano pensò bene di aumentare le tariffe di quelli che pagavano con l’avvallo dei nostri amministratori comunali … Bah!

Anonimo ha detto...

Io abito in via Umbria, i lavori iniziarono dopo Pasqua, in ritardo visto che erano previsti per inizio anno. Fummo convocati in comune al cospetto della sindachessa, del vice e del geometra che si occupa dei lavori pubblici e venimmo rassicurati che la durata dei lavori stessi era stata stimata (in eccesso, per stare sicuri dissero loro) in un mese e mezzo. Prego signori, venghino in via Umbria a vedere lo stato dei lavori a 3 mesi dall'inizio. Cosa si può fare? Io mi sento impotente di fronte a tutto questo e la cosa da veramente fastidio.

Brodo ha detto...

Lo comunico ufficialmente: se questa gente riesce a rivincere anche le prossime elezioni (a prescindere da chi saranno i candidati delle varie liste) mi faccio prete!

Anonimo ha detto...

e..poi hanno avuto il coraggio di indignarsi x l'articolo del sole 24 ore...forse bisognerebbe fa capire alla sindaca ed ai suoi suggeritori che su internet..il sito 'valtubo' si puo' vedere da tutto il mondo non solo da chianciano...praticamente e' come se il sole 24 ore scrivesse un articolo al giorno...che cosa si fa si manda una lettera di contestazione anche al WEB ?????????

ultime dalla giunta ha detto...

Ieri mattina l'assessore Piccinelli ha presentato lettera di dimissioni al Sindaco.
Sembra che il motivo scatenante è una diversità di vedute relativamente all'investimento di 2 milioni sul palabruco...
La notizia non verrà diffusa prima di venerdi perchè si cerca di farle rientrare, ma l'amministrazione è allo sbando.

mazzetti stefano ha detto...

ma quale sbando....... quella marionettapd-bugiarda della sindaca ha l'arma segreta.."goldrake aveva "l'alabarda spaziale",lei "il "BAUVICE",GLI toglia le catene e MUSERUOLA, E gli fa annusà na' maglietta nera o azzurra, o bianca, e poi "vai bobi.."...e inizia sbvando a abbaia,minaccia,morde,taglia piante,bau bau bau ...a chiunque si "azzardi" a contestare o vederla in modo diverso.......i vertici del pd sono cosi entusiasti del "BAUVICE" che gli hanno conferito "il collare e guinsaglio rosso".........la maestrina però era gelosa.......e allora premio anche a lei ......"una cattedra all'università dei futuri zar"....

Dai resisti ha detto...

Ma il Piccinelli ha aspettatto tutto sto tempo per da le dimissioni? Ha fatto più danni della grandine (vedi viabilità) e adesso che fa? Saluta tutti e dice grazie e arrivederci?
Ci vuole proprio una gran faccia tosta!!!
Dai Gabriella resisti, ancora è rimasto qualcosina da distruggere, possiamo riuscire a fare piazza pulita entro la fine del mandato.

Anonimo ha detto...

http://www.missworldtransex.com/

Anonimo ha detto...

ECCELLENTE
FINALMENTE UN ' INIZIATIVA CHE FARA' TIRARE SU IL MERCATO A CHIANCIANO..
FINALMENTE QUALCUNO HA CAPITO CHE IL PAESE E' ANDATO A PUTTANE E SI REGOLA IN CONSEGUENZA...
AUGURO ALL'INIZIATIVA IL PIU' ALTO SUCCESSO SIA DI PUBBLICO E DI RIFLESSO SU TUTTI I MEDIA NAZIONALI E INTERNAZIONALI.
BRAVI !!!

Brodo ha detto...

Penso che il concorso Miss World Transex si svolgerà nel paese giusto; Miss Italia per noi sarebbe troppo, mentre con Miss transex siamo in linea con il paese.....qui tutti siamo abituati a prenderlo nel cu..!

Anonimo ha detto...

Altro che a put.....a questo paese ormai va solo a trans.....

Anonimo ha detto...

alle prossime MARRAZZO SINDACA

un Marrazzista Leninista ha detto...

La cittadinanza dovrebbe comunque ringraziare l'Assessore Piccinelli che pur dimissionario, avendo la delega per il turismo, dovrebbe essersi speso per ottenere MISSWORLDTRANSEX 2012 a Chianciano.
Consiglierei di far presiedere la giuria a M'Arrazzo e la Betti no dovrebbe lasciarsi sfuggire l'occasione di presentare la manifestazione.
In ultimo vieterei l'ingresso ad i fan di Berlusconi per ovvi motivi.

Anonimo ha detto...

Chianciano Terme (12 luglio 2012) – Il Consigliere del Comune di Chianciano Terme
Paolo Piccinelli, ha rassegnato in data odierna (12 luglio) le dimissioni da componente della Giunta.

Le dimissioni riguardano soltanto la funzione di Assessore comunale, come precisato nella nota consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune di Chianciano Terme in data odierna, rimanendo in carica come membro del Consiglio Comunale.

Si ricorda che il Sindaco (con Decreto n. 4 del 22 giugno 2009) aveva attribuito al Consigliere Paolo Piccinelli le deleghe allo Sport, Associazioni Sportive, Comunicazione, Viabilità e Ambiante, deleghe successivamente modificate (con Decreto n. 19 del 24 settembre 2010) in Sport e Associazioni Sportive, Turismo, Promozione, Trasporti e Viabilità.

Le deleghe in Sport e Associazioni Sportive, Turismo, Promozione, Trasporti e Viabilità rientrano in capo al Sindaco, a cui è affidata la potestà di delega.

Anonimo ha detto...

Con questa prestigiosa manifestazione in programma è evidente che la trasformazione di Chianciano sia già in atto, da palabruco a palabuco il salto è breve.

Roby 53 ha detto...

Un ex dipendente dice: Se anni fa si apettava di pienare la diga con la danza della pioggia come fanno oggi si stava lustri. Il problema che come in tutti posti le vecchie leve se ne vanno e le nuove non capiscono un bel ca.....
Saluti da Roby 53