martedì 23 aprile 2024

Chianciano Terme #Amministrative2024 Liste Complete Tutti a Bordo




Domenica sera all'Hotel Villa Ricci presentazione della lista di Puntoeacapo e lunedi al Teatro Caos quella della lista di Coraggio Chianciano.
Due presentazioni molto differenti negli argomenti, la prima di Puntoeacpo tesa più a spiegare cosa è stato fatto ed in parte a giustificare cosa non si è riusciti a fare, la seconda di Coraggio Chianciano (come quella della Torelli del resto) a ciò che si intende fare.
Quella di Puntoeacapo, iniziata con un video (che pubblico a fine post), svolta quasi come una formalità, basata sulla riconferma e con pochi nomi nuovi, quella di Coraggio Chianciano più “scenografica” e cercando di imitare le convetion di matrice belusconiana.
Marchetti punta sulla continuità e sulla “necessità” di mantenere la linea da lui intrapresa, sul come operare nella ricerca e capacità di aggiudicarsi bandi e sul proseguire il percorso delle Terme, su questo punto mi viene da rispondere a ciò che ha detto che anche se vince qualcun altro non cambierebbe nulla, ma si capisce che parte del programma di questa campagna elettorale di Puntoecapo è costruita “in accordo” con la linea della gestione delle Terme, dei tre incontri è stato quello con meno pubblico.
Esposito ha iniziato il suo incontro durato un po troppo con un “comizio elettorale” molto efficace dove ha attaccato le amministrazioni degli ultimi ventanni in maniera puntuale, puntando molto sul turismo, sull'economia e tassazione di Chianciano Terme, molti spunti interessanti ma non ha spiegato le coperture, ma si vede nell'intervento l'impronta imprenditoriale e liberista, vedremo nel programma come vuole raggiungere gli obiettivi, presentato come futuro Assessore esterno al Bilancio Luca Berardini specializzato nel settore, consigliere politico di Brugnaro Sindaco di Venezia.
La sala era molto partecipata e sicuramente era la lista che più incuriosiva, nei numeri se la gioca con la presentazione della Torelli, dal punto di vista visivo però è stata migliore anche se ha avuto troopi momenti di emozione e lacrime di commozione.
Comunque adesso il quadro è completo abbiamo i piloti e gli equippaggi, il viaggio verso le elezioni ora è in attesa dei programmi e dei dibattiti tra candidati, speriamo Chianciano Terme scelga l'equipaggio per volare più in alto, anche con qualche vuoto d'aria ma che si supera, ma non quello che la farebbe precipitare definitivamente.


LISTA CORAGGIO CHIANCIANO


Candidato Sindaco ROBERTO ESPOSITO

STEFANO GIORNI, MOIRA CIUFFETTI, ENRICO DEL COLLE, BUSONI ALESSIA, GIULIETTI ALBERTO, LUCA VENTURINI, VALDSON DA SILVA, SILVIA SBARLUZZI, VALENTINA POGGIANI, STEFANO DE CESARE, KLEJTILD JAHAJ, PAOLO VOLPI, (Assessore esterno al Bilancio LUCA BERARDINI consigliere politico Brugnaro Sindaco Venezia)


LISTA PUNTOEACAPO


Candidato Sindaco ANDREA MARCHETTI

DAMIANO ROCCHI, ROSSANA GIULIANELLI, FABIO NARDI, LAURA BALLATI, DAVIDE MENICONI, MARIA CHIARA DE SANTI, MAURO COZZI LEPRI, ANNA DUCHINI, SILVIA GIOLA, GIORGIA MALENTACCHI, MAURO OTTOBRE, MASSIMO RINALDI


LISTA CHIANCIANO CITTA' APERTA



Candidata Sindaco GRAZIA TORELLI

ARBORE ANNAGRAZIA, BOMBAGI CLORI, CHIEZZI ALESSANDRA, GIANI GRAZIELLA, MOISA ALEXANDRA IOANA, SANTINELLI SERENA, LOMBARDI LORENZO, PICCINELLI PAOLO, PIERI CLAUDIO, RUBANI PIERO, SERI MARINO, VALLOCCHIA ETTORE


Saluti


Valtubo 



Dal canale Valtuboblog su youtube

217 commenti:

1 – 200 di 217   Nuovi›   Più recenti»
Punto e a capo ha detto...

Grazie! 🌟 Ieri sera eravate davvero in tanti alla prima uscita pubblica della nostra squadra di donne e uomini a sostegno di Andrea Marchetti Sindaco. Un ringraziamento particolare a quanti impossibilitati ad essere presenti ci hanno seguito in diretta nei canali social.
È stata una bellissima serata durante la quale vi abbiamo indicato alcune delle linee guida dei prossimi 5 anni. Abbiamo messo in campo una lista con il giusto equilibrio di esperienza, competenza, capacità e novità.
Siamo convinti che nei prossimi anni potremo terminare il lavoro fin qui avviato e mettere a terra le tante iniziative, i progetti e le risorse che, anche grazie al Governo nazionale, stiamo attivando per il nostro territorio. Nei prossimi giorni proseguiremo il lavoro di incontri ed iniziative per raggiungere più cittadini possibili e confrontarci con tutti voi.
C'è ancora da fare, Insieme! 💪

Anonimo ha detto...

Marchetti “ Nei prossimi anni volete terminare il lavoro fino a qui fatto.”ci sono delle persone che. vogliono candidarsi per aiutare L’economia, attirare turismo, non fare azioni che vanno contro gli interessi pubblici.
Come vogliamo descrivere “il PREZZO DEL CONSENSO:
Distribuzione a pioggia di risorse pubbliche
Agli amici che incamerano senza nessun vantaggio per Chianciano.
Comportamenti conosciuti da tutti , ma che non creano nessun imbarazzo ai donatori di prebende.
INCARICHI diretti verso compari,
Lista fatta da sinistroidi, appoggiata da Fratelli dItalia con visita a Roma x benedizione della destra. ROCCHI, dei diventato un AMBiDESTRO o un pentito?
Come la giudichiamo, una compagine seria
O una lista che va a caccia di appalti inutili ,fa convenzioni che in un altro posto si chiamano
Regali.,
Come si può giudicare un piccolo gruppo di individui che tengono in scacco una cittadina con
Una manipolazione totale di gente semplice,
Incapace di vedere la realtà disastrosa che la circonda, supportati da sciame di cavallette attiviste che non lasciano neppure un filo di erba.
Gente da poco

Anonimo ha detto...

Ieri sera c’è stata la chiara dimostrazione che votando Esposito si vota Brugnaro che, ahinoi, ha interessi prettamente personali. Roberto brava persona e sicuramente con buone intenzioni non si è reso conto che fa da cavallo di Troia per chi prova ad entrare a Chianciano sicuramente NON per risollevare la città. Dopo ieri sera sono ancora più convinto, da uomo moderato, che l’alternativa a Marchetti è Marchetti. Avranno sbagliato in alcune cose? Certo. Si poteva fare meglio? Sicuramente. Ma in questi anni Chianciano ha avuto credibilità: Stati Generali del Turismo, EMT, Campo Coni sono solo alcuni dei grandi eventi che abbiamo ospitato solo grazie al buonsenso e alla disponibilità dell’amministrazione.

Anonimo ha detto...

Sparatevi tutti. Panbutti

Anonimo ha detto...

Fuochi d'artificio demagogia e lacrime di coccodrillo.
La copia malfatta di un berlusconismo di serie C consegnato peraltro alla storia.
C'era si gente più della metà curiosi come il sottoscritto che mai voterà a destra.
W il 25 aprile
W la Chianciano antifascista

Anonimo ha detto...

Come previsto, a parte il Giorni che ha fatto il salto della quaglia all’ultimo momento e a un paio di Chiancianesi conosciuti (Poggiani e Busoni), per il resto sono tutte persone raccattate e che poco hanno a che fare con il nostro paese

Sicuramente la lista meno chiancianese

Anonimo ha detto...

Caro Esposito noi in famiglia avevamo deciso di votarti ma visto che hai fatto un grosso sbaglio mettendo in lista il Giorni ( già con Marchetti)..hai messo in scompiglio nella mia famiglia....i miei non vogliono più votarti...Io gli spiego che forse hai fatto bene ( anche codesta è politica)... perché almeno il Giorni di dira' tutte le malefatte e magagne che questi hanno sulla coscienza ...io ti voterò forse ma i miei no....se poi ti mancheranno quattro voti...sappi che te li sei giocati con il Giorni.

Anonimo ha detto...

Esposito mica giochiamo a risiko , ma dove l'hai trovati te l'hanno dati coi punti della coop.
Per carità dovresti informarti sui loro passati
Descrivo la tua lista con una sola parola
IL DISAGIO!!!!

Anonimo ha detto...

le persone che hanno seguito la diretta on line sono state mediamente 5 complimenti per l’idea, ma non è stato un successone

Anonimo ha detto...

Questa lista oltre al disagio è Il disastro purtroppo...come se fosse caduto il ponte tibetano ...

Anonimo ha detto...

Purtroppo la situazione descritta dall'anonimo del 23 aprile 2024 alle ore 04:37 è veritiera e preoccupante. Rivinceranno, in un modo o nell'altro, questi sono pronti a tutto e i chiancianesi sono di memoria corta.
Ps. grazie tubino di censurare commenti normalissimi di proteste civili contro la giunta attuale, manco nel ventennio una roba del genere. Sei l'ennesimo servo della lobby.

Anonimo ha detto...

Vabbè la lista Esposito si commenta da sola.. chi ha le competenze è di fuori, chi è di Chianciano non sa manco che è la politica. Parlano i titoli e le esperienze, poi sappiamo tutti chi c'è dietro ad Esposito.

Anonimo ha detto...

Come cittadino di Chianciano Terme, credo che sia fondamentale mantenere un dibattito civile e costruttivo. Le offese anonime non contribuiscono al dialogo democratico e non riflettono lo spirito di comunità che caratterizza la nostra città. Invito tutti a esprimere le proprie opinioni con rispetto e a considerare l’impatto delle proprie parole. La politica dovrebbe essere uno spazio per discutere idee e visioni, non per attacchi personali. Spero che possiamo tutti concentrarci sul futuro di Chianciano Terme e lavorare insieme per il bene comune

Anonimo ha detto...

La serata di presentazione è stata un grande successo, con una partecipazione e un entusiasmo che dimostrano il forte sostegno della comunità. È difficile comprendere perché ci sia chi preferisce concentrarsi sul negativo quando c’è così tanto positivo da celebrare.

Anonimo ha detto...

Ho partecipato alla serata di presentazione e sono rimasto colpito dall’energia e dalla passione che ho visto. È stato chiaro che c’è un forte desiderio di lavorare per il bene di Chianciano Terme. Non capisco le critiche negative quando c’è così tanto impegno e dedizione.

Anonimo ha detto...

La serata è stata un trionfo di comunità e spirito collaborativo. È triste vedere commenti negativi che non riflettono la realtà di quanto successo. Dovremmo celebrare questi momenti di unità, non cercare di sminuirli.

Anonimo ha detto...

Come cittadino di Chianciano Terme, sono orgoglioso di quanto abbiamo raggiunto insieme durante la serata di presentazione. È facile parlare male da dietro uno schermo, ma ciò che conta davvero sono le azioni positive e concrete che ho visto.

Anonimo ha detto...

La sala era piena solo per “curiosità” di vedere chi ci fosse al suo fianco, adesso dovessimo rifare la stessa presentazione con la conoscenza dei membri ci sarebbe la metà della gente.

Anonimo ha detto...

Energia passione ma il resto?
Conosciamo le persone presentate e amministrare un paese non è cosa da poco ci vogliono competenze e capacità apparte l'ego tanto forse troppo che non fa capire i limiti a qualcuno .
Che disastro!!!!!

Anonimo ha detto...

Vedo che vivi nel 21o secolo complimenti, il fascismo è finito nel 1945 ovvero 80 anni fa…se vi aggiornaste invece di pensare al passato Chianciano non sarebbe la brutta copia di Prypiat!

Anonimo ha detto...

Ok ultimi 5 commenti scritti dalla stessa persona ROBERTONE CON LA SINDROME DI CASTAGNA

Anonimo ha detto...

Positivo forse per te per i Chiancianesi c'è o da ridere o da piangere visto la demagogia e l'improvvisazione.

Anonimo ha detto...

Chiacchere senza costrutto

Anonimo ha detto...

Una presentazione pacchiana dove si è parlato del nulla

Anonimo ha detto...

c'e' una cosa che mi preoccupa e non poca, c'e' la concreta possibilità che vinca la lista pd non per capacità ed un progetto credibile, anzi tutt'altro..., ma per incapacità di essersi messi insieme tra punto e a capo e coraggio chianciano per un vero gruppo dirigente che avesse potuto far coesistere le due liste.
adesso cosa fanno le due liste? si insultano reciprocamente per esigenze personali non capendo che devono getsire una comunità ed un paese e non i loro interessi.

Anonimo ha detto...

Forza esposito siamo con teeee!!! Meno male Roberto c'è ah ah ah
Ma la libreria dietro il palco c'era?

Anonimo ha detto...

E come fai a saperlo, sei Valerio Tubino ? 😉

Anonimo ha detto...

Ma con le case che costano 300€ al metro che interessi può avere Brugnaro? Comprare e ristrutturare per guadagnare, forse, ma se ci riflettete un attimo questo migliorerà Chianciano, farà sollevare i valori immobiliari, farà venire nuova popolazione e soldi nel comune da poter spendere per la comunità…se questi sono interessi personali, bhe diri che non sono male!!

Anonimo ha detto...

Ma i fuochi d’artificio ierisera erano di Esposito? Pensavo fosse l’Inter club che festeggiava lo scudetto

Anonimo ha detto...

Allora si vede che lei dormiva

Anonimo ha detto...

Il disagio è quello che c’è stato fino ad oggi e quello che abbiamo visto fino ad ora nn si fa niente per far alzare Chianciano tra ne che buttare soldi in cose inutili che nn portano Chianciano a nulla questo lo chiamo disagio.

Anonimo ha detto...

Non c’entra essere chiancianese o meno il fatto è saper far alzare Chianciano dopo tutto questo disastro.Fino ad adesso erano tutti chiancianese e nn me risulta che Chianciano è migliorata anzi di Chianciano è rimasto solo il nome quindi c’è da farsi una domanda e dare una risposta che già abbiamo.

Anonimo ha detto...

se questo paese è diventato questo è perché esistono ad ogni livello mentalità che ragionano ancora come all’età della pietra!

LA POLITICA DEI TEMPI MODERNI LA FANNO LE PERSONE NON I PARTITI

Anonimo ha detto...

hai ragione Castagna adesso che Marchetti ti ha promesso i croccantini sei partito all’attacco

Anonimo ha detto...

Vedrai che busso che fa qualcuno altro che lista vai tranquillo che gli scheletri che hai nel armadio ti faranno tornare a Napoli

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano : elezioni comunali ; candidato sindaco Marchetti (lista ‘Puntoeacapo’), “il comune acquisirà il Parco dell’Acquasanta per il rilancio del settore Mice. L’amministrazione comunale diventerà titolare del parco identitario della cura termale e della città termale”

“Il Comune di Chianciano Terme acquisirà il Parco dell’ AcquaSanta. Nell’ambito di quanto previsto dalla L.R. 11.10 del 2022 n.33 in materia di politiche a sostegno al sistema Termale è in corso di approvazione da parte della Regione Toscana un progetto presentato dal Comune di Chianciano Terme per il rilancio del settore MICE che sarà portato in giunta regionale e che vede uno scenario inedito sul tema della proprietà degli immobili della società Terme. L’amministrazione comunale diventerà titolare del parco identitario della cura termale e della città termale”. Uno scenario questo che è stato annunciato dal Sindaco Andrea Marchetti durante una delle iniziative elettorali volte a riconfermare per il terzo mandato la guida di “Puntoeacapo” per la città. L’operazione si inserisce in un accordo ampio che poterà “ la società di gestione ad investire oltre sei milioni di euro a Chianciano e porterà ulteriori risorse pubbliche nelle casse del Comune volte al miglioramento e alla riqualificazione dei due grandi parchi urbani: Fucoli e l’acqua santa. Ricordiamo che fra le opere pubbliche è già programmato un investimento che supera il milione di euro per il progetto di riqualificazione del Parco Fucoli con risorse Funt e Mitur, che include anche una messa in sicurezza del verde, ma che soprattutto rivitalizza completamente questa importante parte centrale della città che ospita anche il Palamontepaschi e la Sala Meet”. Nella stessa sede il Sindaco Andrea Marchetti ha anticipato alcune delle linee programmatiche relative proprio al termalismo assegnando al settore una valore identitario forte della sua comunità, ma aprendo a nuovi settori economici collegati al suo mercato.

Gazzettadisiena.it ha detto...

Ecco i nomi della lista “Coraggio Chianciano” di Roberto Esposito

Presentazione in grande stile per Roberto Esposito di “Coraggio Chianciano” e tutta la sua squadra

Apre con Vecchioni “Sogna ragazzo sogna”, parte la musica al teatro Caos, gremito per Roberto Esposito, ristoratore proiettato da Luigi Brugnaro nell’avventura da outsider della politica della lista “Coraggio Chianciano”.
E’ l’ultimo dopo Torelli e Marchetti a presentare la sua lista di centro destra, riservata fino alla fine, niente indiscrezioni.
“Una continua emorragia di presenze turistiche, amo Chianciano e ho scelto di vivere qui 19 anni fa ed è il momento di reagire” ha detto Esposito che più volte si è commosso ed ha anche pianto.

“Il paese ha bisogno di chi rischia. I candidati li ho scelti col cuore. Non ho messo volutamente tecnici in lista. Io ho subito intimidazioni per ritirarmi e mi hanno offerto la presidenza di una fondazione affinchè ritirassi la candidatura” ha accusato.
Non risparmia critiche agli amministratori uscenti. “Il porta a porta è il metodo di raccolta dei rifiuti più costoso, perché applicarlo? Si concedono in gestione le infrastrutture e si paga il gestore… ma è una follia”. Vuole riqualificare il parco Fucoli, pensa all’orto botanico, ad un laghetto per pesca sportiva, un parco a tema. E al ponte tibetano di cui già aveva parlato.

“Mi prendono in giro e intanto parte il ponte di Sellano, grande successo della vicina Umbria. Pessima idea invece abbattere la scuola con i fondi del PNRR, meglio forse li ha usati chi ha realizzato il Ponte tibetano. In un paese che crolla, abbattiamo l’unico edificio sano???”.
Poi la passerella di candidati. Stefano Giorni, della Lega che ha abbandonato Marchetti di recente, agente immobiliare (“Negli ultimi anni sono precipitati i valori immobiliari, bisogna ritoccare i valori catastali”), Moira Ciuffetti, Enrico Del Colle trasferitosi qui da 13 anni (promette 4 borse di studio per i giovani), la ventenne Alessia Busoni, Alberto Giulietti imprenditore sportivo, Luca Venturini, Valdson Da Silva, Silvia Sbarluzzi, Paolo Volpi, Valentina Poggiani, Stefano de Cesare e Kejtild Jahaj. Assessore esterno al Bilancio sarà Luca Berardini dello staff del sindaco di Venezia.

Sostenuto anche da Forza Italia, Esposito ha in platea ad applaudirlo anche il piccolissimo figlio Elia.

Anonimo ha detto...

Ieri sera sono andato a sentire la presentazione della Lista Coraggio Chianciano. E la prima volta in questi anni che ho potuto apprezzare l'interesse della gente di Chianciano Terme che ha riservato alla competizione politica per lelezioni amministrative. In particolare ho apprezzato la diversità di approccio con le altre liste. Qui si parte da un concetto diverso per impostare le cose da fare, mentre le altre una si appoggia alla Regione e l'altra ai bandi pubblici anche se non c'è bisogno di fare le nuove scuole. Io credo sia più onesto cominciare a creare da noi la ricchezza per il paese. Per cui credo che coraggio chianciano sia la scelta giusta. Non è vero che le persone non sono valide si tratta di persone che hanno un'attività e pagano in contributi alla lista torelli fatta da pensionati del turismo. L'altra lista che dire forse rappresenta i poteri forti di chianciano.






Anonimo ha detto...

Peccato per chianciano!!!! Non è presente una sola lista con un progetto serio e ben definito. Abbiamo sempre e solo i soliti egocentristi (secondo loro persone di spessore quasi showman) che pensano alla loro figura e mai veramente al paese, abbiamo quelli che favoriscono sempre le solite persone (i chiancianesi si lamentano ma nessuno fa nulla) abbiamo quelli di città aperta (da capire aperta per chi). Per le cose dette, gli unici che potrebbero essere valevoli "qualora fossero possibili" sono i progetti di esposito ma ieri ha presentato dei personaggi presi all'ultimo perchè vedendoli sicuramente ha confermato quella voce che tutti quelli da lui indicati gli hanno detto no. Le altre due liste per carità ma quella di esposito da eliminare.

Anonimo ha detto...

Ahahahahah, il Giorni, salta da qua a di la ma penso che di voti ne raccatterà pochi, giusto il suo!

Anonimo ha detto...

E tu vai tranquillo che si se continua così vedrai che fine che farai tu è Chianciano.Essere napoletani nn significa nn essere in grado di fare certe cose o essere ignoranti.Napoli è una città bellissima e le persone napoletani sono le persone più belle e buone che ci sono ti aiutano in ogni modo quando hai bisogno.Forse è arrivato il momento del cambiamento a Chianciano sì fino ad adesso invece di alzarsi Chianciano e affondata è inutile dire che abbiamo fatto ,abbiamo costruito perché fino ad adesso nn si è fatto e nn è costruito nulla hanno fatto le cose per loro stesse nn per la città quindi fatevi una domanda invece di appoggiare sempre le stesse persone perché vi conviene per e cazzi vostre.

Anonimo ha detto...

Alle persone che criticano chiedo di indicarci se pensano di risollevare Chianciano con le persone che ne hanno firmato la condanna ?? Torelli ha distrutto l'APT e ora vorrebbe fare lo stesso con il Comune? Marchetti parliamoci chiaro ha solo indossato la fascia tricolore perchè chi ha comandato negli ultimi 10 anni sono stati Rocchi e Giulianelli guardacaso infiltrati del PD. Allora perchè non dare fiducia a chi oggi presenta volti e idee nuove??

Anonimo ha detto...

Poi staremo a vedere che è chi raccatterà pochi voti lei o il giorni tempo a tempo.Tutto cambia

Anonimo ha detto...

Nn possiamo giudicare senza dare una possibilità.Lei ha detto le altre due liste per carità ma Esposito è da eliminare credo che bisogna fare tutto il contrario da eliminare magari è quella di Marchetti che fino ad oggi solo magna magna e niente fatti che dopo tutto sto tempo Chianciano l’hanno sotterrata invece di farla rialzare quindi è giusto dare la possibilità alle altre due e credere nel loro progetto.

Anonimo ha detto...

Abbiamo visto cosa hanno fatto le persone con le competenze e la capacità che fino ad adesso avete sostenuto hanno sotterrato Chianciano meno male che di competenze ne avevano pensa è un po’ si nn avevano le competenze.

Per carità ha detto...

Non so se avete fatto in tempo a vedere lo screenshot messo da Esposito nei commenti all’ultimo post di Castagna. È una conversazione whatsapp dove il secondo chiede di essere inserito nella lista del primo e di poter fare l’assessore, in modo da iniziare da subito a fare propaganda (si parla di Natale 2023). Col senno di poi Roberto ha fatto bene a lasciar perdere, anche perché avere chestnut come assessore significherebbe veramente darsi la zappa nei piedi visto come sta portando avanti anche la liason con Marchetti. Considerando che poi ora lo sostiene a spada tratta, vorrà dire che il Marchettone gli ha promesso qualcosa? Chissà. In ogni caso, che figura cacina, il classico riassunto dell’italiano medio senza coerenza intellettuale che va dove gli conviene di più. In altre parole: per carità

Anonimo ha detto...

Ieri sera in scena l'ultimo reality di canale 5
"Il Grande Tranello"
Esposito sei stato nominato (da Brugnaro)

Anonimo ha detto...

La lega è il Vento del Nord come diceva Bossi

Comune di Chianciano Terme ha detto...

𝟮𝟱 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 - 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗟𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲: 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗱𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗿𝗶𝗳𝗶𝘂𝘁𝗶
In occasione delle Festa della Liberazione di giovedì 25 aprile la raccolta domiciliare dei rifiuti sarà svolta regolarmente. Sei Toscana ricorda che giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche, gli sportelli al cittadino e anche il numero verde non sarà attivo.
Sei Toscana raccomanda sempre il rispetto degli orari e dei giorni di conferimento previsti dai vari regolamenti comunali. Ulteriori info direttamente sul portale www.seitoscana.it

Anonimo ha detto...

A Vecchioni sono fischiate le orecchie ieri sera.. un populista che usa una sua canzone penso cosa mai vista

Anonimo ha detto...

Guarda meno film

Anonimo ha detto...

Vabbè con il livello medio culturale di oggi anche uno come il chestnut può dire la sua ahahah

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma gente che pensa di fare politica non sa manco l’italiano.. infatti non a caso la premier di estrema dx manco laureata

Anonimo ha detto...

Continuate pure questa farsa con altri 5 anni di Marchetti, poi quando questo paese diventerà come Silent Hill non lamentatevi e non abbiate paura dei mostri che verranno fuori e che già sono venuti fuori.

Anonimo ha detto...

O sei già nel cerchio magico della casta marchettiana o provi ad entrarci a tutti i costi, purtroppo non esistono vie di mezzo che contemplino una sorta di rivalsa sociale contro questi soggetti pronti a tutto. Perché se sei tagliato fuori da essa o ti opponi ad essa vieni escluso da tutto. La furbizia e la menzogna battono l’intelligenza e l’onestà. È l’ultima chance Chianciano. Resisti, dai un ultimo colpo di reni.

Anonimo ha detto...

Adesso ho capito perché c’è la parola “Coraggio” perché ce ne vuole tanto per votarli!!

Anonimo ha detto...

Roberto Esposito, con la sua lista "Coraggio Chianciano", si presenta come una figura di spicco nel panorama politico locale, portando una ventata di passione e dedizione per la città di Chianciano. La sua visione per il futuro include la valorizzazione del patrimonio turistico e naturale, con progetti ambiziosi come la riqualificazione del parco Fucoli e la creazione di un orto botanico e di un laghetto per la pesca sportiva, che potrebbero trasformare la città in una destinazione ancora più attraente per i visitatori.

La sua critica verso l'attuale gestione dei rifiuti e la proposta di un approccio più sostenibile ed economico riflette un impegno verso l'efficienza e il benessere dei cittadini. Inoltre, la sua opposizione alla demolizione della scuola a favore di progetti più significativi come il ponte tibetano dimostra una priorità verso la conservazione delle infrastrutture esistenti e l'investimento in nuove attrazioni che possono arricchire la comunità.

La squadra di Esposito, composta da individui scelti "col cuore" e non solo per le loro competenze tecniche, suggerisce un approccio umano e vicino alle esigenze reali dei cittadini. La presenza di figure come Stefano Giorni, Moira Ciuffetti, e Enrico Del Colle, insieme alle promesse di borse di studio per i giovani, indica un impegno verso lo sviluppo sociale ed economico di Chianciano.

In conclusione, la campagna di Roberto Esposito e della sua lista "Coraggio Chianciano" si distingue per il suo approccio emotivo e pratico ai problemi della città, con proposte concrete che mirano a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a promuovere Chianciano come una destinazione di primo piano nel panorama turistico italiano. Con il sostegno di Forza Italia , Esposito si presenta come un candidato che mette la famiglia e la comunità al centro del suo impegno politico.

Anonimo ha detto...

Capisco che il nome della lista "Coraggio Chianciano" possa suscitare diverse interpretazioni. Il coraggio è una qualità ammirata in politica, poiché implica la volontà di affrontare sfide e prendere decisioni difficili per il bene comune. La scelta di questo nome potrebbe riflettere l'intenzione di affrontare con determinazione le problematiche della città e di lavorare per un cambiamento positivo. Ogni elettore ha il diritto di esprimere il proprio punto di vista e di valutare le proposte dei candidati in base a ciò che ritiene migliore per la propria comunità.

Anonimo ha detto...

Chi va a votare per Marchetti , Rocchi , Nardi dopo quello che hanno combinato in dieci anni è da scomunicare

Anonimo ha detto...

Se non volete votare lista Torelli, ci sono due soluzioni, Marchetti o Esposito. Chi ha dato x 10 anni lo possiamo vedere. Per i prossimi 5 anni Esposito è la soluzione.

Anonimo ha detto...

Ma gli imprenditori che non sono più tali da meno di 10 anni quanti sono?
Marchetti ma chi te li paga i fucoli se sono già anni che hai le casse del comune che suonano a morte? Sghignazzi si sa, e questo da fastidio a chi gli hai dato il colpo di grazia. Quante aziende hanno chiuso con te che eri tanto bravo? Meglio un Brugnaro forse, meglio il pd forse, meglio scheda nulla, ma a puntacapo MAI PIÙ. Sei così rigida frittata che ti sei anche tolto 2 anni di amministrazione pandemia, restituisci i soldi del tuo stipendio se non hai lavorato perché noi chiancuanesi eravamo a fare le fila per mangiare, anche noi genitori che eravamo senza lavoro, o pochissimo, già da prima , quei lavori che tu avevi promesso che avresti ridato a Chianciano dal primo insediamento, dieci anni fa, e invece dici che governi da cinque anno. Ma vai via.

Anonimo ha detto...

Ripropongo la mia domanda a Torelli e Piccinelli

Realisticamente, quanti Hotel pensate di poter demolire in 5 anni?

Anonimo ha detto...

Valtubo organizzi un incontro tra i candidati?

Anonimo ha detto...

Che finaccia che ha fatto la lega....paracci

Anonimo ha detto...

Ah ah ah troppa cipolla nella pizza e si commuove

Anonimo ha detto...

Sisi è normale…in campagna elettorale si dice tutto per prendere i voti…ma la gente mica è stolta…

Anonimo ha detto...

Comunque l’unica cosa che ha proposto è il ponte tibetano, unica proposta puntuale della campagna elettorale sui social…poi il nulla….lo sapete che? È stato suggerito a lui di pubblicizzare il ponte tibetano perché “loro” sapevano benissimo che dopo 10 giorni fosse stato inaugurato quello di Sellano….è stato molto scaltro…dopo di questo c’è stato il buio….questo sarà il gruppo dei regali…regalano borse di studio…stipendi…e il giorni che dice che vuole incentivare a costruire palazzi per poi metterli in vendita(un altro scaltrone…senza interessi personali) ahahahahahahahahahah

Gazzettadisiena.it ha detto...

“Ho subito intimidazioni per ritirare la mia candidatura”

Il candidato di Coraggio Chianciano Roberto Esposito afferma di aver subito intimidazioni per ritirare la sua candidatura

“Abbiamo subito delle intimidazioni per ritirarci dalle elezioni”. Ad affermarlo è Roberto Esposito, candidato alle amministrative a Chianciano con la lista “Coraggio Chianciano”, appoggiata dal sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. Il candidato sindaco ha parlato di pressioni molto gravi che vanno avanti ormai da molto tempo:
“Le abbiamo subite da parte di persone vicine a una lista in particolare – racconta Esposito a Gazzetta di Siena -. Mi descrivevano come una persona negativa e legata al malaffare, i candidati della mia lista hanno subito minacce velate. Gli è stato detto che avrebbero perso il lavoro se non si fossero ritirati, o che non avrebbero più avuto la considerazione di nessuno. E’ capitato spesso e in modo molto pesante. Queste cose in campagna elettorale possono succedere, ma è strano che accadano in un paese piccolo come Chianciano”.

Esposito sostiene anche che gli sia stata offerta la presidenza di una fondazione pur di non partecipare alle elezioni: “Una fondazione con un budget di 350mila euro – precisa -. E’ successo diverse volte in cinque o sei mesi. Hanno anche chiesto a mia moglie di entrare in un’altra lista, lei sarebbe stata il mio garante politico e io avrei avuto il beneficio di gestire questa fondazione con questo enorme budget. Al segretario della Lega, che lavora nel settore immobiliare, sono state offerte alcune operazioni immobiliari importanti“.

Secondo Esposito qualcuno ha paura di “Coraggio Chianciano”: “Io non faccio politica con un secondo fine e non scendo a compromessi – racconta il candidato -. Non è la prima volta che mi vengono offerte cose per il mio silenzio. Questo fa paura, perchè non faccio l’interesse di nessuno, faccio l’interesse di Chianciano. Il mio obiettivo è che il paese risorga“.
Esposito dice che non sporgerà denuncia: “Non so se ci sono gli estremi, ma credo che nemmeno lo farei – spiega -. Capisco che la campagna elettorale è così. Questa situazione non ci invita a fare una denuncia, ma ci invita a riflettere sul modo di fare politica a Chianciano“.

Anonimo ha detto...

VA F A T TA U N A A NA LI S I
seria sul. Futuro di Chianciano . Inutile che gli attivisti di punto a capo e speriamo solo loro, ma considerare che anche il PD abbia una macchina di disinformazione e di propaganda , erede di quella del PCI, è da persone sagge ,continuino ad insultare Esposito
Chianciano ha due partiti , quello di Marchetti
Con un forte appoggio di uomini come castagna , speranzosi di cambiare la loro posizione economica con il tris di ./capo .
Castagna non è solo un attivista dì ROCCHI &C
è un uomo come molti altri, pieni di rabbia, rancore e invidia .LaTorelli che all’inizio sembrava coerente, è inciampata nel discorso
“PRIMA il DECORO poi penseremo alTURISMO” ha perso Totalmente la SUA CREDIBILITÀ. La parola decoro per la Torelli voleva dire, IMMOBILITA totale per il primo mandato, concentrata negli ESPROPRI ,nel tagliare l’erba e forse nell’aggiustare due marciapiedi. NEPPURE CRITICABILE in quanto
Tutto parte del suo programma. IRREALIZZABILE e IRRESPONSABILE in quanto prima di buttar giù bisogna sapere cosa, avere un piano di fattibilità urbano, i soldi e i tempi. La Torelli si scontra contro dieci anni di progettazioni, RICORSI, DEMOLIZIONI.HA RAGIONATO DA BUROCRATE, “ Propongo l’impossibile tanto
questa massa di bravi ragazzi, di tempi risorse non ne capiscono niente E IO
PASSERÒ per L’ILLUMINATA. I BRAVI CHIANCIANESI, con TARI e IMU non pagate da secoli HANNO visto EQUITALIA arrivare
Con il BULDOZER e l’hanno abbandonata.
FACILE da capire che Esposito si deve battere contro due NEMICI:
UNO a SINISTRA, l’ALTRO a S I N I S T RA.
Torelli e PICCINELLI- ROCCHI, GIULIANELLI ,
Stendiamo un velo pietoso su Marchetti.
Lo scriviamo in minuscolo per non infierire.
Esposito è il NUOVO da distruggere, vero che è il nuovo, vero che lavorerà sodo con la sua squadra, vero che faranno di tutto per non farlo ELEGGERE.
Prepariamoci a storie, bugie, calunnie su di lui
E su coloro che ha scelto.
RIUSCIRÀ ESPOSITO a CAPIRE CHE DEVE EVITARE l’ACCERCHIAMENTO?
TANTI LO SPERANO.


Anonimo ha detto...

Esattamente. O sei del cerchio magico, partecipi a proloro, fai i corsi di alta moda con la supersarta o non riesci nemmeno a vendere un bottone

Silvano castagna ha detto...

Invidioso di chi e soprattutto di cosa .
Di uno che ha costruito un castello di carta ?
Ma fammi il piacere!!!
Grida a lupo a lupo sai perché ?
Perché la coscienza non è pulita ma anche qui parleranno i fatti .
Ciao V.p o s.s






Anonimo ha detto...

Le tasse tari imu dei 2 anni di covid ve le hanno mandate?

Anonimo ha detto...

Io infatti fossi in te mi farei un analisi visto che definisci Esposito il nuovo.
Io direi Marchetti usato insicuro
Esposito falso d'autore
Torelli unica speranza e concretezza.
E poi speriamo che tanta gente che non sarà contenta perdendo i suoi punti di appoggio decida anche di togliersi da tre passi.
Chianciano ai chiancianesi
W il 25 aprile

Anonimo ha detto...

Parlateci del muro dei giardini, parlateci dei progetti del ponte, parlateci dei continui fallimenti economici della Duchini e del perché non escono più articoli a suo nome ma articoli a profusione pro sua lista non firmati, parlateci della gestione del migrante che ha nuovamente minacciato due donne ma non è stato detto nulla, parlateci dei flussi turistici dirottati verso i soliti alberghi, parlateci delle minacce rivolte ai giornalisti e ai commercianti, parlateci dei mutui che avete preso, parlateci degli immigrati sistemati solo in strutture di soliti noti, parlateci delle promesse non mantenute, parlateci delle aziende chiuse e di chi ha perso il lavoro e non ha da mangiare, parlateci degli studi che firmano i continui lavori comunali, parlateci del convegno nazionale di Casapound, parlateci dei finanziamenti a soggetti pluri debitori verso il comune, parlateci dello Juventus camp, parlateci della propaganda per il partito fatta con eventi del comune, parlateci delle associazioni finanziate di continuo in cambio di voti, parlateci del clientelismo.

Anonimo ha detto...

“PRIMA il DECORO poi penseremo alTURISMO” ha perso Totalmente la SUA CREDIBILITÀ
Con un paese in queste condizioni chi pensi di accogliere oltre ai profughi?

Anonimo ha detto...

Caro Roberto sono un Chiancianese di nascita e da generazioni. Da noi i clienti venivano da tutta Italia ma principalmente dal sud e non facevano turismo ma soggiornavano qui per 15 a volte 30 giorni, una due volte all'anno. Poi sono arrivati i turisti e tutto è cambiato. La politica delle agenzie che ha distrutto le nostre aziende.
Noi Chiancianesi vorremmo ripartire con i clienti e se tu nei prossimi giorni ci dai delle buone idee, senza Tibet per favore, potresti cambiare le carte in tavola. Il governo nazionale resterà li tranquillo non ti volterà le spalle d'altronde hai con te Taiani e Salvini e pure sostenitori di fdi. Nella tua lista hai messo giovani, presentaceli saremmo lieti di conoscere le loro voci e sapere come penseranno di contribuire poi tutto il resto verrà da sé.
Un Chiancianese DOC

Anonimo ha detto...

Rocchi che voleva essere in lista della torelli
Castagna che voleva essere in lista di Esposito

PUNTO E A CAPO SI COMMENTA DA SOLO

Anonimo ha detto...

Guarda che li ha già presentati e sono il nulla , persone prese così giusto per raggiungere il numero , no ma stiamo scherzando signori ma bisogna governare un paese non giocare a calcetto.
Esposito distruggerà chianciano perché è un incompetente con una squadra di incompetenti .
Non scherziamo, ma siete stati alla presentazione?
Ecco io si e si commentano da soli .

Anonimo ha detto...

direi che hai fatto un sunto completo della situazione. Ti stimo... solo 👏 👏 👏
Vediamo alle votazioni se ai pochi chiancianesi che ci sono, é rimasto solo la segatura nel capo.

Paolo Piccinelli lista Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Anonimo 23 aprile 21.24
La prima risposta dovresti darcela tu; ritieni che le strutture che oggi sono in degrado rappresentino un ostacolo per gli operatori ancora in attività e per il decoro del paese?
Faccio un esempio (e mi scuso con la proprietà) l’Albergo Reali è in attività ma ha difronte una struttura in cantiere da anni e a pochi metri l’ex Albergo Giorni, anch’esso abbandonato da anni. Se domani qualunque amministrazione dovesse sostituire quel degrado, anche con un semplice parcheggio come fatto con l’ex Fungo della Polizia Municipale (e ti ricordo che abbattimento e ripristino piazzale è costato 24 mila euro) l’Albergo Reali ne beneficerebbe?
Se fai un giro per il paese, puoi replicare almeno una ventina di questi esempi, dunque il tema è, essere o no convinti che questa sia una scelta giusta per aiutare il rilancio del nostro paese.

Quante strutture? Se dovessi rispondere personalmente ti potrei indicare almeno 10/15 strutture in varie parti di Chianciano che se sostituite darebbero agli alberghi accanto un beneficio immediato, ma ripeto, sarebbe personale e non è corretto. È necessaria un’analisi circostanziata di un urbanista.
Le risorse? Fa sorridere chi prova a mettere in bocca a Grazia parole come risorse del Babbo Natale, Galleader ect. Grazia detto che le risorse per le amministrazioni ci sono, ha nominato alcune di esse e detto che ogni misura ha una o più finalità.
È strano che le critiche arrivino da chi oggi dice di aver trovato 21 milioni di finanziamenti. Allora le risorse si possono trovare…

Ti dico una cosa che mi ha colpito molto, in uno dei sopralluoghi, persone di un condominio si sono avvicinate dicendo che avrebbero contribuito economicamente per abbattere la struttura che stavamo guardando.
Dunque il tema sembra essere molto sentito, quasi quanto è simpatico lo stesso tentativo di demolirlo.

Terme di Chianciano ha detto...

LE TERME DI CHIANCIANO PROTAGONISTE SU RAI PREMIUM

Il polo termale toscano in onda alle 16.50 in occasione della nuova puntata de “Le Strade del Benessere” a cura di Stefano Bini.

Digitale terrestre: canale 25
Sky: canale 135
Streaming: raiplay.it

Chianciano Terme, Aprile 2024 - Le Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, saranno protagoniste della nuova puntata de “Le strade del benessere”, in onda su Rai Premium. La trasmissione, condotta dal giornalista toscano Stefano Bini, è una proposta inedita e curiosa nel panorama televisivo italiano e racconta la storia di sei tra le più belle e curative stazioni termali italiane sotto il profilo olistico, medico e alimentare, evidenziando il perfetto connubio tra i territori che le circondano e gli aspetti storico-culturali che le caratterizzano.
L’appuntamento è per Domenica 28 aprile alle 16.50, con la puntata interamente dedicata alle Terme di Chianciano durante la quale verranno toccati diversi temi, dal paesaggio in cui sono “immerse”, ai percorsi benessere, alla ricca storia e tradizione culturale del territorio fino alle esperienze enogastronomiche. Centrale sarà il focus legato alle proprietà benefiche delle sue acque, che rendono il polo termale toscano meta ideale per la cura e la depurazione del corpo e della mente: l’acqua termale di Chianciano, infatti, è ricca di elementi come il calcio, il magnesio, il bicarbonato e il solfato, capaci di stimolare la digestione, di regolare la funzionalità intestinale e a depurare il fegato.
Non mancheranno interviste ricche di spunti; la Dott.ssa Roberta Mannucci, Nutrizionista del Centro Medico “Institute For Health”, di Terme di Chianciano, parlerà invece di benessere enogastronomico, illustrando una ricetta in particolare, i pici all’aglione, che coniuga perfettamente i sapori tipici toscani e la consapevolezza di come il benessere derivi anche dall’alimentazione, concetto che Terme di Chianciano abbraccia proponendo (il “Percorso del Gusto”, una degustazione enogastronomica che si sposa perfettamente con i percorsi di salute e benessere proposti da Terme.)
La Dott.ssa Silvia Barrucco, medico termale e giornalista, toccherà tutti gli aspetti delle cure in convenzione con il Servio Sanitario Nazionale, passando in rassegna le proprietà specifiche delle acque e dei fanghi termali e descrivendo l’offerta completa del Centro Medico.
La dott.ssa Irene Vannuccini, responsabile Marketing e Comunicazione di Terme di Chianciano, racconterà il borgo di Chianciano Terme proponendo un itinerario su misura, dalle bellezze del centro storico al Museo Archeologico, dalle eccellenze vitivinicole alle strutture delle Terme Sensoriali, nel Parco Acqua Santa, e delle Piscine Termali Theia;
Domenica 28 aprile su Rai Premium alle ore 16.50 inizia quindi un viaggio ricco di storia, cultura, cure mediche, benessere olistico ed enogastronomia. Un piacere a 360° dove è d’obbligo fermarsi, immergervi e perdere la cognizione del tempo: benvenuti alle Terme di Chianciano.

Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre e 135 di Sky.
La puntata sarà disponibile in streaming sulla piattaforma di Raiplay.it.

La Nazione.it ha detto...

Chianciano, i progetti urbanistici: "Il parco Acqua Santa al Comune"

L’annuncio del sindaco Marchetti a un’iniziativa elettorale: "Parte centrale della città da valorizzare"

Il Comune di Chianciano Terme acquisirà il Parco dell’AcquaSanta. Grazie a un progetto presentato dall’amministrazione comunale, finalizzato al rilancio del settore Mice (il comparto turistico legato a convegnistica, riunioni, congressi ecc...), la comunità chiancianese diventerà titolare del parco identitario della cura idropinica di Chianciano Terme. Uno scenario che è stato annunciato dal sindaco Andrea Marchetti durante una delle iniziative elettorali volte a riconfermare per il terzo mandato la guida di ’Puntoeacapo’ per la città.

L’operazione si inserisce in un accordo ampio che porterà la società di gestione a investire oltre 6 milioni di euro a Chianciano terme e porterà ulteriori risorse pubbliche nelle casse del Comune, anche queste indirizzate al miglioramento e riqualificazione dei due grandi parchi urbani: Fucoli e l’Acqua Santa. Questa operazione si è concretizzata nell’ambito di quanto previsto dalla legge regionale 33 dell’ottobre 2022 in materia di politiche a sostegno al sistema termale ed è in corso di approvazione da parte della Regione Toscana; la descrizione del bene, periziato per 3 milioni e 181 mila euro e la procedura sono stati pubblicati con avviso pubblico dalle Terme di Chianciano Immobiliare. Forte la riqualificazione dei parchi centrali delle terme con un investimento che supera il milione di euro dedicato al progetto di riqualificazione del Parco Fucoli, grazie a risorse Funt e Mitur, che include anche una messa in sicurezza del verde; a questo scenario si somma adesso la scelta di acquisire per la città di Chianciano il suo parco più prestigioso. Scelte che hanno l’obiettivo, ha sostenuto Marchetti, di valorizzare con forza e completamente questa importante parte centrale della città che ospita la Sala Fellini, la sala Mescita e anche il Palamontepaschi e la Sala Meet.

Nella stessa sede il sindaco Andrea Marchetti ha anticipato alcune delle linee programmatiche relative proprio al termalismo, assegnando al settore un valore identitario forte della sua comunità, ma aprendo a nuovi settori economici collegati al suo mercato. Questa nuova e importante scelta è frutto di un percorso amministrativo condiviso fra Regione, Comune e società immobiliare Terme, di cui i due enti sono soci.

Silvano castagna ha detto...

Piccinelli il fungo era di proprietà comunale ciò permette di individuare bandi pubblici x realizzare progetti pubblici.
Ancora ?
La mattina fai colazione con pane e favole ?

Anonimo ha detto...

Piccinelli, grazie per la risposta che hai dato alle altre domande che ti hanno fatto, però probabilmente non hai letto la mia domanda che ti ripropongo qui sotto


Realisticamente, quanti Hotel pensate di poter demolire in 5 anni?

Tralasciando il numero delle strutture che avrebbero bisogno di essere demolite, ma realisticamente considerando la burocrazia che inevitabilmente ci sarà, quanti hotel pensi potreste demolire in 5 anni?

Anonimo ha detto...

Marchetti stiamo ancora aspettando i nuovi pali della luce in Viale della Libertà, è quasi un anno che rimandi, cosa fai aspetti di non essere più sindaco? Gli alberi sono di nuovo verdi e di notte è pericoloso. Altro che Acqua Santa.

Anonimo ha detto...

Certo, come no. Ci sono marciapiedi disastrati, il muro ai giardini ancora crollato, cartelli stradali scoloriti, ma poi si compra il parco delle terme. Ah, ma già, lo regalerà babbo natale

Anonimo ha detto...

Piccinelli lo sa perché ci sono tutti questi edifici fatiscenti a Chianciano?! Perché per 30 anni ha governato il tuo partito e lo ha ridotto alla malora, facile prendersela con gli ultimi 10 anni perché negli ultimi 10 anni si son dovute rattoppare tutte le cazzate fatte da voi…

Anonimo ha detto...

Ah perché c’è ancora qualcosa da distruggere già l’hanno fatto quelli che avete votato fino ad adesso.Si Esposito vince sarà un nuovo inizio per una nuova città e cambieranno tante così sempre nel meglio.Non come quelle incompetente che avete appoggiato fino ad adesso che sono tutti un magna magna senza far nulla a questo paese tra ne che distruggendo Chianciano.

Anonimo ha detto...

Ma che c’entra il comune con gli edifici fatiscenti genio

Anonimo ha detto...

Caro Esposito,se ancora no hai fatto fare il progetto per il ponte tibetano...ti dò una dritta:
Partenza da Piazza Grande a Montepulciano e arrivo a Chianciano viale della Liberta" e viceversa...non sono tanto ferrata sull'argomento ma credo che non ci sia " conflitto di interesse"...nel caso chiedi consiglio al tuo consulente del lavoro e tuo commercialista Dott.Marchetti...

Anonimo ha detto...

Buonasera ma è vero che alcuni sedicenti illustri imprenditori del settore della ristorazione vivono nelle case popolari a Chianciano? Ma non sarebbe più giusto darle a chi ha realme bisogno? Sapete chi è?

Anonimo ha detto...

Ma nessuno parla delle minacce ricevute da Esposito e lista? Ormai l’omertà dilaga e la paura miete le sue vittime. Tra l’altro non sono nemmeno nuovi a determinati comportamenti. Ma nessuno denuncia? Nessuno indaga?

Anonimo ha detto...

E sai che ci si crede ah ah ah

Anonimo ha detto...

Anche io ieri passeggiando mi sono imbattuto il Elvis Presley indaghiamo

Anonimo ha detto...

I pali della luce sono parcheggiati imballati nel piazzale di via della valle da diversi mesi.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17.01, faresti bene a crederci, probabilmente non li conosci cosi' bene, sono prepotenti ,saggenti e minacciano... lo possono fare solo a Chianciano in altri altrove li farebbero subito la festa...... svegliateVi !!!!!!! Ma poi cosa hanno fatto di concreto in questi 10 anni se non schifo.

Paolo Piccinelli lista Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Anonimo 13,35 se intendi tecnicamente, una struttura viene demolita in pochi giorni. Sugli aspetti burocratici, non stiamo parlando di fare un piano strutturale ma, come è stata chiamata, un’agenda urbanistica che indichi la visione e un progetto che può essere dedicato inizialmente ad un’area o fatto in maniera più omogenea.
5 o 10 sono un operazione che l’Ente tecnicamente potrebbe fare anche in pochi mesi, ma dovrebbe avere risorse proprie. Dunque si tratta di capire quali misure vengono prodotte siano esse regionali, statali o europee.

Poi c’è da considerare che il comune può anche dotarsi uno strumento terzo, ad esempio l’Immobiliare Terme che una volta rimessa in amministrazione ordinaria (e non chiusa come vorrebbe la Giunta) e portata in house al comune, potrebbe essere un ottimo strumento operativo e accorcerebbe notevolmente i tempi. Tra l’altro simili operazioni gli sono già consentite da statuto.
Sempre per fare degli esempi:
In questi giorni è andato all’asta un noto albergo in zona P.za Italia ad una cifra molto bassa, se l’Amministrazione fosse stata interessata, come è successo con il Bruco, lo avrebbe acquistato. A quel punto i tempi sarebbero dipesi dal tipo di progetto. Nel caso della sola demolizione e realizzazione di un’area a parcheggio (come con il fungo)? Allora i tempi sarebbero stati brevi, se invece la volontà ricadesse su un parco botanico, un teatro, una scuola o una piazza? Allora i tempi sarebbero stati giustamente più lunghi.
L’Amministrazione ha fatto ultimamente un progetto di rigenerazione che prevede l’abbattimento delle strutture poste di fronte al ristorante Colosseo, c’è qualcuno di voi che pensa che gli amministratori non sappiano che per realizzarlo, le strutture debbano essere di proprietà? Io no.

Tuttavia - e qui vorrei una risposta da te - il tema è se crediamo che la scelta della riqualificazione, anche attraverso l’abbattimento o il recupero delle strutture in degrado, sia una scelta corretta.

Anonimo ha detto...

Vabbè scimmiottiamo le cose serie, così siamo ridotti in questo paese

Anonimo ha detto...

Comunque io voto il meno peggio

Anonimo ha detto...

Sì sì molto saGGenti

Anonimo ha detto...

Sig. Piccinelli credo che Lei sia veramente una persona onesta e richiamandomi alla sua onestà ci dovrebbe dire ragionevolmente quale futuro e quali tempi saranno necessari per vedere un Turismo con la T maiuscola a Chianciano .
Mi creda i Chiancianesi hanno bisogno di realtà e non di sogni e promesse non mantenute , qualunque sia la sua risposta la prego di essere sincero .
Grazie

Silvano castagna ha detto...

Piccinelli fare un progetto è un conto realizzarlo ne è un altro
E il progetto comprendeva la riqualificazione della rinascente

20.000.000.00 di euro è inutile che continui co sto volumi meno dei miei coglioni

NON CI SONO I SOLDI !!!!!!

BISOGNA INDIVIDUARE BANDI CHE LO PERMETTANO !!!!

PER INDIVIDUARE IL BANDO L'IMMOBILE DEVE ESSERE GIA PUBBLICO!!!!

LO COMPRI CON I SOLDI TUOI?

DICI SOLO STUPIDAGGINI !!!!!

Anonimo ha detto...

Alla rinascente vedrei meglio un parco a tema. Una "ghost town", con tanto di guide, filmati dell'epoca d'oro ed escursioni notturne con casco e torcia dentro alberghi pieni di sinistri scricchiolii popolati da strane creature. Si spende nulla, si parte subito, si crea lavoro e si incassa. Imprenditori veri ci vogliono, altro che chiacchiere. I soldi di pantalone sono finiti, anzi da qui in avanti arriveranno solo le rate del vecchio. A meno che lo Scaramelli ora non ce li metta lui. In questi anni di Marchetti con noi ha risparmiato parecchio

Anonimo ha detto...

Propongo. Riprendere il cinema teatro GARDEN e sistemarlo Ma di chi è???

Anonimo ha detto...

Poro fassino sarà dimagrito 10 kg

Anonimo ha detto...

Ora scusate ma volevo sapere il significato di città aperta. Aperta a cosa?

Anonimo ha detto...

Però vedo che fai i proclami per l’acquisto dell’acquasanta, per quello ci sono i soldi? O per fare i mutui per Fucoli e palamontepaschi?

Anonimo ha detto...

Si.... e hai capito perché lecca tanto l'attuale amministrazione?

Anonimo ha detto...

Sei una persona arrogante con la presunzione di sapere.

Anonimo ha detto...

Grazie Piccinelli, la tua risposta la trovo esaustiva e realistica

Proviamoci 🤞🤞🤞

Anonimo ha detto...

Beato lui che è sempre chiuso, evidentemente quando è aperto guadagna un gran tanto!
Eppure é sempre vuoto

Anonimo ha detto...

Castagna è inutile che ti arruffiani con chi sai tu tanto il suo parere su di te non migliora e per noi sei pessimo . Ma poi con questo Piccinelli basta sei patetico
Dormi tranquillo che mi sa che ti logori il fegato ….
Ma cosa vuoi dimostrare scusa ?
Se hai altre idee dille ai tuoi e chetati che fai più bella figura

Silvano castagna ha detto...

Ma non lo sanno neanche loro è un modo di dire " porte aperte a chi porta "
Per loro è uno slogan.

Silvano castagna ha detto...

L'acqua santa è già pubblica tamburo il fucoli uguale il palamontepaschi è una struttura du suolo pubblico. La realtà è che non ci capite nulla siete degli incompetenti che sparano progetti qua e là per poi cambiare le carte in tavola.

Anonimo ha detto...

Io voto circo paniko la proloco il comune i vigili e i carabinieri ,e i rave party che tutti assieme fanno fino all alba tutte le sere!!!ognuno avrà quello che si merita nella propria vita!!!

Anonimo ha detto...

Esposito se avevi una possibilità te la sei giocata a presentare Stefano Giorni in lista, i voltagabbana dell’ultimo minuto non portano mai bene. Poteva far cadere Puntocapo in qualsiasi momento, è rimasto lì a fargli da stampella fimo al penultimo. Non rappresenta la Lega, a questo giro si porta dietro tre voti.

Anonimo ha detto...

Sig., Dott., Esimio, Castagna, intanto impari a parlare e scrivere in italiano, ma soprattutto impari il rispetto e l’educazione! Se qui non ci sta bene, il casello dell’autostrada è sempre aperto, e la stazione si trova a pochi chilometri.
Prima si candidava a sindaco, poi sperava in un posto in una qualsiasi lista, adesso fa il galoppìno per quelli che ha sempre criticato per avere un predellino di considerazione!
Ha un suo onorato mestiere, se lo tenga caro e continui a sfornare le pizze più buone della Rinascente! Non si metta a fare troppo e elucubrazioni che poi ci si incarta da solo.

Anonimo ha detto...

D Alema Veltroni Rutelli Lorenzini ecc...non hanno mai conseguito la laurea eppure hanno fatto politica nel mondo ...ora per Chianciano servono i plurilaureati?....ma facciamo le persone serie ogni tanto

Anonimo ha detto...

Marchetti, Rocchi, Giuglianelli, si diceva squadra che vince non si cambia, ma in realtà voi avete perso. Con voi ha perso il paese, voi gli avete fatto perdere dieci anni di vita, governando con arroganza e presunzione, con progetti astrusi e demolitori, senza una visione di futuro, dando in pasto il paese a turismo mordi e fuggi, persone che a Chianciano non spendono nemmeno per un caffè!
Ciliegina sulla torta, avete imbarcato al posto del Giorni, una nota giornalista, si, nota per aver distrutto Fucoli con il pallone gonfiato del Bruco, che poi voi avete avuto il coraggio comprare ed investirci ancora soldi. Invece di buttarlo giù.

Anonimo ha detto...

ChiancianoCittàAperta, non pervenuta. Una lista burocrate, appoggiata da un partito che esiste per due giorni, 25 Aprile e 1* Maggio, giorni bellissimi, ma non più rappresentati da voi radical chic che predicano tanto ma razzolano come gli altri, vedi tema migranti o richiedenti asilo o come volete voi, ogni tanto fate cambiare i nomi, come mai a Capalbio non li avete presi?
Piccinelli, volevi essere sindaco, ma poi ti sei abbassato per un posticino, forse, da assessore, non hai avuto la forza o il coraggio di correre da solo, hai fatto cinque anni di opposizione lenta, potevi chiedere di commissariare il comune, perché non lo hai fatto?

Anonimo ha detto...

Piccinelli mi scusi ma se il suo progetto è fattibile perché non lo ha realizzato con la ferrante?
Credo che di occasioni , specialmente lei e il partito che l'appoggia ne ha avute ,non crede?.
E in fine castagna una domanda per lei come fa ad essere certo di quello che dice ?
Sono curiosa perché vedo che il Piccinelli non l'ha mai smentita ecco se mai il contrario e la cosa mi preoccupa visto che uno si è messo in gioco per amministrare il paese .
Saluti .

Silvano castagna ha detto...

E poi sarei io linvidioso?
Ahahahahaha!

Anonimo ha detto...

Queste porte aperte spesso fanno entrare anche chi sarebbe dovuto stare a casa propria

Anonimo ha detto...

Che falliti questi ristoratori influencer con 100 visual su Youtube e il ristorante sempre vuoto che credono di spostare le masse coi loro commenti sgrammaticati e insignificanti.

Ad ogni modo volevo augurare un buon 25 Aprile al Sindaco Marchetti e a tutta la giunta, so che tengono molto a questa Festa.

Anonimo ha detto...

Castà, se de politica ne capisci come de ristorazione stamo bbelli freschi.

Anonimo ha detto...

Ricomprare i Fucoli, aprire una sala che costerà milioni vicino alla bocciofila per le famiglie...... Che dovrebbero fare le famiglie lì dentro? Ma tutti sti soldi, da dove sbucano? Dalle tasse non pagate dei grandi imprenditori?

Anonimo ha detto...

ORGANiZZIAMOCIIII

Anonimo ha detto...

Commissario. Prima scheda Bianca o nulla. Poi commissario!

Silvano castagna ha detto...

Signora ho sulle spalle 20 anni di edilizia e non solo ne capisco più di lui che stampa giornali senza togliere nulla al mestiere, nel dirle che il progetto manca di tutte le basi e non solo ci vorrebbero procedure lunghissime un mandato non basterebbe.
Le spiego inoltre come sarebbe possibile un volumi meno anche se in questo caso bisognerebbe chiamare il progetto " chianciano 2", seguo
Il comune dovrebbe individuare una zona dove passare il piano regolatore rendendo l'area edificabile, di seguito dovrebbe creare una lottizzazione proponendo ai tanti proprietari di hotel un accordo , es. Tu privato demolisce il tuo hotel e mi doni l'area ed io ti dono un lotto.
Ecco non solo questo sarebbe possibile, ma avrebbe anche costi contenuti.
Ma conviene? A mio avviso no perché nascerebbe una nuova chianciano.



Silvano castagna ha detto...

Ottima idea sarebbe bello fare un ristoteatro, potrebbe anche ospitare eventi importanti

Anonimo ha detto...

Concordo

Anonimo ha detto...

Esposito ha nel suo programma questo punto.

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chianciano, Marchetti risponde a Esposito: “Sindrome di Calimero”

L’attuale sindaco ha commentato le accuse di intimidazioni subite dal candidato di “Coraggio Chianciano“

Entra nel vivo la campagna elettorale di Chianciano Terme. La stessa, il prossimo 8 e 9 giugno, vedrà contrapporsi Grazia Torelli, candidata del centro sinistra (“Chianciano Terme Città Aperta“), Roberto Esposito, sostenuto da alcune fazioni del centrodestra (“Coraggio Chianciano“), e l’attuale sindaco di Chianciano Andrea Marchetti (“Punto e a capo“). Proprio tra questi due, negli ultimi giorni, ha avuto luogo una sorta di botta e risposta a distanza. Caso eclatante è stato quando Esposito, qualche giorno fa, ha condannato alcune intimidazioni ricevute da persone vicine ad una delle liste elettorali in lizza.

“Le abbiamo subite – aveva raccontato Esposito – da parte di persone vicine a una lista in particolare. Mi descrivevano come una persona negativa e legata al malaffare, i candidati della mia lista hanno subito minacce velate. Gli è stato detto che avrebbero perso il lavoro se non si fossero ritirati, o che non avrebbero più avuto la considerazione di nessuno. È capitato spesso e in modo molto pesante. Queste cose in campagna elettorale possono succedere, ma è strano che accadano in un paese piccolo come Chianciano”.

Un attacco abbastanza diretto e pesante in cui l’imputato, pur di raggiungere l’obiettivo, faceva leva su possibili presidenze di fondazioni da 350mila euro e su benefici per i componenti della lista attuale dell’imprenditore. “Capisco – aveva concluso – che la campagna elettorale è così. Questa situazione non ci invita a fare una denuncia, ma ci invita a riflettere sul modo di fare politica a Chianciano“. Lo stesso argomento è stato divulgato, in maniera più esaustiva, anche nell’arringa iniziale di presentazione della lista “Coraggio Chianciano“, avvenuta nella cittadina termale lo scorso lunedì di fronte ad un gremito pubblico di ascoltatori.

La risposta dell’attuale primo cittadino, secondo molti cittadini indiziato principale dello sfogo di Esposito, non ha tardato ad arrivare. Non attraverso la carta stampata, nè con un comunicato o a mezzo social, ma in diretta sulla televisione locale NTi, dove sono intervenuti i tre candidati chiancianesi. Incalzato sull’Esposito-gate (l’intervistatrice non ha infatti posto la stessa domanda anche a Torelli, ndr), Marchetti ha risposto accusando il capolista di “Coraggio Chianciano” di vittimismo. “Sono cose che non riguardano la mia lista – ha detto. Non so a chi si riferisce, ma avrà sicuramente i suoi motivi per farlo. Questa è la mia terza campagna elettorale, di intimidazioni non le ho mai fatte e non le ho mai ricevute. Mi viene da pensare che la sua sia una “sindrome di Calimero” (atteggiamento vittimistico dettato dalla frequente “sfortuna” che colpisce un individuo, ndr). Si vede che ci sono tante idee progettuali alla base, ma mi sembra che queste siano cose abbastanza pesanti da dire“.

Anonimo ha detto...

Che bassezze. Scheda nulla o bianca.

Silvano castagna ha detto...

Esposito non è in grado di gestire un ente comunale, come non lo sono le persone della sua lista .
Non stiamo giocando a chi ce l'ha più lungo e mi meraviglio vedere alcune persone che conosco appoggiare una scelta così scellerata.
Questo è un mio pensiero ora continuate ad offendere tanto il livello si capisce tranquillamente.

Anonimo ha detto...

Visto che Chianciano è una zona repressa potete far domanda che diventi porto franco

Anonimo ha detto...

SINDACO MARCHETTI, NON FACCIA
LA VERGINELLA
Si ricorda le minacce che ha subito Il giornalista FANTI che riflettono esattamente le minacce subite dal partito di ESPOSITO,
Riassumo:
FANTI dichiara:
UNA VOCE ISTITUZIONALE MI HA CHIAMATO DICENDOMI CHE NON AVREI PIU
TROVATO LAVORO, IN QUANTO AVEVO CRITICATO L’AMMINISTRAZIONE. E CHE LE COSE FUNZIONAVANO COSI—
CHIARO CHE FANTI CONOSCE
CHI lO HA MINACCIATO
CHIARO CHE FA PARTE
DELLA GIUNTA.
Chiaro che FANTI HA PAURA DI FARE IL NOME DELLA VOCE ISTITUZIONALE
——————-/-
CHIARO CHE SE ESPOSITO FOSSE DETERMINATO DOVREBBE DENUNCIARE
LE MINACCE A FANTI.
Tutte documentate SU VALTUBO
SALTEREBBE FUORI IL NOME DELLA VOCE ISTITUZIONALE E i. METODI iNTIMIDATORI
ESPOSITO DENUNCI , SIAMO TUTTI CURIOSI DI CONOSCERE IL NOME DI CHI
CON METODI CHE NON CHIAMIAMO MAFIOSI, MA CERTAMENTE POCO CONSONI
AD UNA VOCE COSTITUZIONALE.
CHE NON SOLO FANTI CONOSCE,
CHE PERÒ PER PAURA DI RIPERCUSSIONI
SI RIFIUTA DI MENZIONARE.
Questi metodi devono finire , ESPOSITO LEI
ha il dovere di chiedere a VALTUBO TUTTA
LA DOCUMENTAZIONE e ANDARE DAI CARABINIERI
Produrre documentazione caso FANTI
e le minacce da voi subite.
QUELLO CHE LEI HA dICHIARATO è GRAVE
A FANTI hANNO CERCATO DI TOGLIERE
CON MINACCE INACCETTABILI IL DIRITTO
Al LAVORO e AD ESPRIMERE LA PROPRIA
OPINIONE .
NON SIA COMPLICE, PERDEREBBE CIÒ
SU CUI SI BASA IL NOME DEL SUO MOVIMENTO:
CORAGGIO

Anonimo ha detto...

Esposito non può fare retro marcia, perderebbe le elezioni e passerebbe come uno legato segretamente alla voce istituzionale, che essendo istituzionale come dichiara FANTI non può che appartenere a qualcuno della giunta.
ESPOSITO vuole fare pulizia questo è il suo momento, nei confronti dei suoi elettori e di tutta l’opinione pubblica.
Se non dovesse agire immediatamente
Non sarebbe il NUOVO, ciò che la gente vuole e si aspetta.

DQ. ha detto...

Dispiace leggere e vedere come nostri concittadini acquisiti e originari si prestino a questo triste teatrino nella ricerca spasmodica di discredito,dividendo ancora di più il paese in fazioni nel solco già tracciato dall’amministrazione uscente.Forse a molti non è chiaro che negli anni e’mancata una visione collettiva ed un progetto condiviso e si è badato per lo più ad elargire mancette e sostenere sodali per interessi più o meno personali e funzionali al mantenimento di una rete di benefici condivisi.Interventi attuati in ordine sparso senza una logica che non sia stata quella dei promotori.Quindi se qualcuno ha in mente una visione dal punto di vista infrastrutturale e un percorso per una destinazione turistica ben definita, va sicuramente seguito,con la consapevolezza che per avere un risultato soddisfacente servirà l’impegno di tutte le attività produttive ed amministrative in un lasso di tempo tutt’altro che breve .

Anonimo ha detto...

Andrea togli dalla giunta questa terribile nube tossica. Noi crediamo in te, fai in comunicato,
Difenditi . Aspettiamo

Anonimo ha detto...

Andrea siamo. Con tutti voi

Anonimo ha detto...

Se fosse vero piccinelli deve chiedere le dimissioni immediate

Anonimo ha detto...

Se sapessi che per un voto vincerebbe Marchetti o Esposito glielo darei. Fatemi sapere

Anonimo ha detto...

Ma il Giorni e: il cavallo di troia di Esposito


Perché sa tutto dei misfatti e gangheranghetti e intrecci del circolo magico e oltre di questa Giunta...e adesso deve cantare ...e vedete canterà..

Anonimo ha detto...

La candidata Torelli DEVE chiedere spiegazioni al sindaco
Fatto gravissimo, non accettabile un sistema intimidatorio . Questi fatti se non negati sono da Procura. Capiamo che la Torelli è la Zia di Rocchi, ma niente parentele, pulizia.
Sigra Torelli deve chiedere o querela o comunicato. Siamo sicuri che farà il suo dovere e informerà la cittadinanza, anche prr sgomberare dal campo le dicerie senz’altro falsse sui legami di parentela tra destra e sinistra

Anonimo ha detto...

Per Castagna si fa dura, togliere le castagne dal fuoco può produrre bruciature

Anonimo ha detto...

Ma del mercatino, giuochini, birra e salsicce che si trovano di fronte alle Terme? La desolazione assoluta, Montepulciano è pieno di gente, per attraversarlo ci sono voluti 45 minuti. A Chianciano nelle varie ore del giorno oltre ai titolari dei banchi, non c’erano più di dieci persone. Ma non vi sono bastati i babbi Natali? Veramente assurdi!

Anonimo ha detto...

Sì sì tanto voi le denunce di Piccinelli le ascoltate . Tutti …. Mi fate ridere .
Sono anni che lui fa denunce e cerca di svegliarvi . Io non capisco che glielo fa fare di stare ancora a spiegarvi qualcosa
SIETE DURI

Anonimo ha detto...

Basta quaquaraqua ma vi rileggete ? Niente non c è speranza

Anonimo ha detto...

Vogliamo solo la Torelli, Marchetti e gruppo tutti a casa ne avete combinate troppe, chiancianesi svegliatevi non vi fate incantare dalle fandonie
che vi raccontano.
Dj stasera davanti alle terme che suonava da solo, complimenti molta pubblicità

Anonimo ha detto...

Si sanno vendere bene in tutti i sensi

Anonimo ha detto...

se quello che ha detto Esposito sia vero o no non é dato a sapersi. Io non mi stupirei, é già successo in passato. I candidati della lista in questione sono tutti chiancianesi, ma di facciata.. sappiamo benissimo che dietro c'è un mondo che niente ha a che vedere con la gente del posto. Sono pupazzi in mano ad altri.
Oggi é il 25 aprile giorno della liberazione, ma liberazione di che? I nostri nonni ci vedessero a chi abbiamo lasciato in mano questo paese ci sputerebbero in faccia. Speriamo ci sia uno scatto d'orgoglio il giorno delle votazioni perché sennò sará il buio più nero della pece per i chiancianesi.
Poi per quelli a cui piacciono le citazioni:
I giovani non hanno bisogno di sermoni, hanno bisogno di esempi di onestá, coerenza e altruismo. ( S. Pertini).

Anonimo ha detto...

Grazie sindaco per non aver scritto NULLA sul 25 aprile. FASCISTI VIA DA CHIANCIANO

Anonimo ha detto...

Ahahahaha ma cosa si toglie

Anonimo ha detto...

Tutti a ballare all’acquasanta per lo street food ahahaha sembrava Islamabad grazie sindaco

Anonimo ha detto...

Valerio minaccano anche lei?

Anonimo ha detto...

Ma poi, chi lo sapeva?

Anonimo ha detto...

La concretezza spesso non paga è molto più facile credere che con una ricetta chiamiamola imprenditoriale (e guardiamo anche l'imprenditore) si risolleva una economia depressa e un paese con mille problemi strutturali. La realtà è ben diversa e lo abbiamo già sperimentato per 10 anni

Il PD ha molte colpe e un lassismo delle ultime sue amministrazioni che per svogliatezza da pilota automatico ha consegnato il paese a questa destra. Ci vogliamo rifare con Marchetti tris o Espositedona? Direi basta. Alla sinistra non è mai mancata onestà o visione è mancata molto colpevolmente negli ultimi 10 anni prima della destra l'energia e il mordente.
Adesso si riparte con idee precise onestà e voglia. Quando eravamo grandi c'eravamo sempre noi onesti solidali antifascisti chiancianesi.
È arrivato il momento riprendiamoci il comune con entusiasmo e progetti per un paese migliore oggi e bellissimo domani.
Via i fasci da chianciano

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi veramente la torelli avrebbe minacciato Esposito? Ahahahahah ma a quale scopo poi? Dai non diciamo fesserie

Paolo Piccinelli lista Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Sig Castagna spero di non sembrarle maleducato nel farle notare che sta sbagliando destinatario. Il progetto di cui sta parlando e che prevede la riqualificazione delle strutture difronte al suo ristorante è stato pubblicato da Marchetti.
Se ha qualcosa da dire, lo faccia (magari utilizzi modi più garbati visto che è il primo cittadino) o deve legare il somaro dove dice il padrone?


Alla signora (che stranamente scrive facendo gli stessi errori di un noto signore) il problema 15 anni fa non era questo. 15 anni fa alberghi come l’Europa o il Moderno erano ancora aperti e il numero delle presenze era diverso e, cosa ancora più importante era diversa la permanenza dei nostri clienti.
Nei 10 anni di Marchetti hanno chiuso oltre 50 strutture ricettive, molte, unite a quelle già chiuse precedentemente, sono ormai in un degrado irrecuperabile e dunque creano un problema e conseguentemente la proposta di ipotesi risolutive, molto diverse da quelle pensate in quegli anni.
Tenga conto che quando è entrata questa giunta i residui attivi del paese, ovvero i crediti che l’ente vanta nei confronti del suo sistema economico e dei cittadini, si attestava sui 9 milioni. In questi dieci anni sono arrivati a 31. Se vuole, giusto per rendersi conto, almeno che lei non la conosca già, può fare accesso agli atti e chiedere la lista come ha fatto il nostro gruppo di opposizione.
Questo dato indica una difficoltà del bilancio oggettiva, è la stessa cosa che potrebbe succedere in un’azienda: se hai un numero sempre maggiore di clienti che hanno difficoltà a pagare i tuoi servizi o hai un fatturato in continuo aumento che ti permette di far fronte alla cosa o alla lunga è normale non riuscire a sostenersi. (Poi come dice un mio amico, se qualcuno ti porta i soldi con le balle è un’altra cosa.)

Anonimo ha detto...

90 minuti di applausi 👏🏻

Anonimo ha detto...

Ma di quali Fasci state parlando??? Chianciano si trova così proprio perché sono ottant’anni che amministrano i sinistri, quelli di ora sono peggio perché sono dei trasformisti. Sapevano che la gente si era stufata delle precedenti amministrazioni rosse e quindi hanno avuto la genialità della lista civica con a capo Marchetti, che poi di destra, a differenza della sua famiglia, non è mai stato! In questi dieci anni, e se va avanti così probabilmente per almeno altri cinque, hanno diretto l’orchestra l’ingegnere e l’avvocata!
Chi ha sufficiente onestà intellettuale l’ammetterà, è evidente a tutti e soprattutto dimostrabile dalle scelte fatte, che tutto, ma tutto hanno meno che di idee di centro destra! Chianciano è, e sarà per la contentezza di alcuni, beati loro se questo gli basta, Sinistro!

Anonimo ha detto...

Finché la proloco è in particolare la zia Maria...comanda sarà così...tutti a casa e rinnovamento del gruppo pro loco con obbligo di controllo sulla loro contabilità....ma le opposizioni attuali non si sono accorge di niente su questa cosa...devono chiedere dettagliate notizie sul bilancio,entrate e uscite di questi metcenari

Anonimo ha detto...

Via.

Silvano castagna ha detto...

Piccinelli il progetto l'ho visto e molto bene , ma come già detto un progetto è un conto realizzarlo ne è un altro , ora ci sono persone intelligenti che capiscono e cambiano rotta e poi c'è lei che vuole per forza vendere fumo alle persone .
Ora lasciando stare tutte queste stupidaggini che lei dice volevo domandarle ma lei sta affermando o meglio mi sta accusando nelle ultime righe di riciclare denaro?
No perché se è così sistemiamo subito la cosa attendo risposta

Anonimo ha detto...

Sisi sono talmente di sinistra che si fanno appoggiare da Fratelli d’Italia, la mattina non bere il vino se non lo reggi!

Anonimo ha detto...

Standing ovation. Mi firmo, Jessie Carfora

Anonimo ha detto...

Ma non ci perdere tempo Paolo , sei uno spettacolo ahhahahaa

Anonimo ha detto...

Premetto che non sono un propolitica ma lei veramente crede che per colpa del Marchetti sono andati in malora gli alberghi?ma non credo neanche che sia stata colpa della sx...maremma bonina ma lei vive a chianciano?ci ha vissuto gli ultimi 30 ?ecco da allora e incominciata la caduta caro signore.purtroppo ne un castagna ne un esposito puo conoscere la realtà perché vivono qua da troppo poco...se chianciano non apre la mente chiuderanno anche quei pochi che restano e allora non ci sarà più nessuno "Brugnaro"ad aquistare i ruderi...poveri noi

Anonimo ha detto...

20 anni di edilizia e cosa hai costruito? Se eri bravo non ti mettevi a fare le pizze. Castagna portavoce di Marchetti e ho detto tutto.
Tu ci ha nesso apposta per non vincere. E ora ha preso anche la Duchini. Svegliatevi. Alla Duchini mancava il comune nel suo scacchiere quando ci aveva provato non ci era riuscita. Sarà la volta buona?

Anonimo ha detto...

Basta digitare proloco Chianciano Terme bilancio su Google e si aprono i siti tipo visuranet e si vede il bilancio naturalmente pagando la visura. Sul sito c'è anche il direttivo che non definirei mercenario...ad esempio i 3/5 vengono da sinistra. Poi se per colpire qualcuno si deve sparare su tutti, sarebbe il caso di alzare le chiappe e vedere chi si è aggiudicato i bandi più corposi...e comunque funzionerà come in tutte le associazioni che i tesserati vanno alla presentazione del bilancio e se in regola possono o meno farlo approvare. Il cambiamento parte dal darsi da fare e non da demandare sempre agli altri

Paolo Piccinelli lista Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Castagna non cerchi di buttarla in caciara e non provi a farmi dire cose che non ho detto.
Il nostro sistema economico in questi 10 anni si è indebolito ulteriormente, non ha capacità di pagare le imposte e questo ha avuto effetto sul bilancio dell’Ente facendo aumentare i residui attivi. Se l’Amministrazione non mette in atto azioni che aiutano il sistema economico a fatturare di più, la situazione si aggraverà di anno in anno e nessuno di noi i soldi li zappa, li trova nelle buste o con la cariola o trovi lei il modo di dire che le piace di più, ma faccia il serio.

Silvano castagna ha detto...

Tranquillo che il tempo ce lo perdo io ora insieme al mio legale altro che te lo faccio vedere io chi recicla i soldi con una accusa così grave ti sistemo x le feste

Anonimo ha detto...

Dopo le dichiarazioni di Torelli non si capisce se il comitato nannetti è politicamente di area socialista se è una associazione culturale o è un area di sinistra, di centro o di destra, oppure fluttuano a seconda della convenienza.

Anonimo ha detto...

Speriamo di no e che vada a fare danno in altri paesi

Anonimo ha detto...

Signor Piccinelli! Invece di parlare degli ultimi 10 anni dove amministrazione ha dovuto riparare tutti i danni del PD fatti negli ultimi 30 anni…mi parli di cosa è stato fatto e di tutti i grandi progetti fatti prima dell’ingresso dell’ultima amministrazione? Proprio non ne vuole parlare…chissà come mai…siamo bravi a sparare contro ultima amministrazione…mi parli di quelle prima!!!!! Grazie

Anonimo ha detto...

Secondo voi dopo l’ennesima minaccia di Castagna ci sono ancora dubbi su quale è il partito che ha minacciato Esposito? Non bastavano le prove passate di negozianti, giornalisti, società sportive? Paesino tranquillo dai

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17:21, parlano i numeri e quelli di Marchetti sono molto eloquenti.. ma in negativo

Anonimo ha detto...

Excusatio non petita, accusatio manifesta

Anonimo ha detto...

O te chi sei

Anonimo ha detto...

Forza Marchetti che vince la Torelli. Ai già fatto due campagne elettorali e sei diventato bravo a dire quello che la gente si vuol sentir dire e sai riempire le orecchie degli ignoranti e lo sai bene. Buon per te che che non c'è una lista seria e così devi solo bloccare Esposito. Mettendo te coi soliti più la Duchini e Castagna hai fatto una manovra per perdere. Ci complimentiamo per la raffinatezza.

Anonimo ha detto...

La mia standing ovation era per Paolo Piccinelli, a scanso di equivoci

Anonimo ha detto...

Chi vince vince perde il paese! Scheda Bianca o Nulla! Commissario! Ne vedremo delle belle! Interrompiamo lo strapotere dei sinistri!

Anonimo ha detto...

c'è qualche hotel di qualche candidato di punto e a capo che dovrebbe pagare qualche tipo di tassa (tipo Tari o similari) che si é accumulata negli anni?

Silvano castagna ha detto...

Caro anonimo di a Mario merola che qui non siamo a scampia ma a chianciano terme e se lui si sente minacciato evidentemente è perché sotto il tappeto nasconde tanta polvere.

Anonimo ha detto...

Le dichiarazioni di Esposito sulle minacce subite, avrebbero dovuto alzare più polverone, invece si svincola, non se ne parla....... Non solo lui ha ricevuto minacce, purtroppo anche altri che però le hanno ricevute solo a voce, quindi non ci sono prove tangibili. Psrliamonecdinpiu

Anonimo ha detto...

Il generale Castagnacci presenta il suo nuovo libro:
"Una Chianciano al contrario" pubblicato dalla casa editrice Marchettiani.

Anonimo ha detto...

Esposito ha già fatto almeno due errori, uno a candidare il Giorni, se sa tante cose sull’amministrazione che ha abbandonato all’ultimo minuto per salire sul suo barcone, perché non le ha denunciate subito? Gli era stato anche chiesto, dimettersi ed invocare il commissario. Invece ha fatto il salto del fringuello all’ultimo minuto, con i voltagabbana si va poco lontano, si ricordi.
Le è stato suggerito di rinunciare subito, lei è tutta l’eventuale sua giunta, agli stipendi comunali, dimostrate di tenere al paese e non ad un posto (al sole) sicuro come stanno facendo altri.
È stato minacciato? Faccia nomi e cognomi e denunci, quale occasione migliore di adesso in piena campagna elettorale?
Sennò è sempre il solito ritornello di piaggni e fotti, si comincia con il vittimismo e si finisce con il cercare gli alibi ogni volta che qualcosa va storto! Fuori i coiones!

Anonimo ha detto...

Paolo Piccinelli a chianciano si vede solo quando deve fare campagna elettorale perché è molto goloso della poltrona…poi il resto non si vede mai…chianciano ai chiancianesi

Silvano castagna ha detto...

Piccinelli il serio lo deve fare lei che fa certe accuse mettendole fra parentesi .
Accuse molto molto serie !!!!!

Anonimo ha detto...

Sei troppo forte

Anonimo ha detto...

Il circolo Nannetti era nato come un associazione culturale ma qualcuno per convenienza personale l'ha girato a sostegno di una parte politica , qualcuno che ha il figlio sindacalista alla casa del popolo e un altro che ha la fglia candidata con il PD .

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Sabato 27 aprile alle ore 18 a Villa Simoneschi dell’incontro l’incontro “Un nuovo sviluppo per Chianciano Terme dentro una nuova Europa, giovani e lavoro: criticità e opportunità”

Chianciano Terme, una città aperta con giovani protagonisti. Torelli: attrattiva con il Comune facilitatore per lavoro e aspirazioni

“Dei nostri giovani e delle opportunità di lavoro abbiamo l’obbligo e il dovere di parlare. Dobbiamo interrogarci su come possiamo creare le condizioni perché i giovani abbiano la possibilità di rimanere a vivere nel luogo in cui sono nati o vissuti e di come possiamo attrarre le giovani coppie che vedono in Chianciano Terme il luogo dove creare la loro famiglia”. Lo sottolinea Grazia Torelli, candidata sindaca per la lista civica Chianciano Terme Città Aperta sostenuta dalle forze del centrosinistra in vista delle elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno alla vigilia dell’incontro “Un nuovo sviluppo per Chianciano Terme dentro una nuova Europa, giovani e lavoro: criticità e opportunità” in programma sabato 27 aprile ore 18 a Villa Simoneschi. All’incontro, oltre alla candidata Sindaca interverrà l’on, Daniela Rondinelli Europarlamentare e membro della Commissione lavoro e affari sociali.

“La nostra città deve diventare più attrattiva per i giovani, individuando il Comune come facilitatore di reti di terzo settore e profit per attività rivolte ai giovani al fine di stimolare curiosità, conoscenza e aspirazioni. Si tratta di ridisegnare spazi, di costruire opportunità per sperimentarsi e mettersi alla prova, di investire sul futuro, a partire da un’analisi condivisa dei bisogni che darà il via alla costruzione di risposte co-progettate insieme ai giovani e al mondo dell’associazionismo” aggiunge Torelli.

Tra le proposte individuate nel programma elettorale “La città che vogliamo” l’istituzione del Forum dei Giovani composta da giovani che operano per i giovani e con i giovani dai 16 ai 30 anni, parte attiva della comunità e quale strumento di partecipazione giovanile alla vita cittadina normato da uno statuto da approvare in Consiglio Comunale; la creazione di un punto informativo giovanile e di un portale Web di orientamento, indirizzo e supporto, sostegno ai giovani tramite degli incubatori di impresa sia in ottica di start up (avviamento e innovazione) che di impresa turistica e commerciale anche mediante appositi bandi studiati con le realtà produttive del territorio.

E ancora, l’incentivazione del lavoro nel campo dell’artigianato e della green economy e delle tecnologie oltre all’impegno nel favorire lo scambio e la mobilità europea investendo nei progetti di collaborazione europei, il finanziamento di borse di studio e incentivi per le tesi universitarie che coinvolgono il territorio in tutte le sue forme turistiche, culturali, termali, enogastronomiche. Infine, incentivi per partecipare a campi di lavoro, percorsi formativi, esperienze di cooperazione internazionale sul campo e per l’avvio di nuove imprese con progetti e bandi dedicati, anche tesi al recupero e rigenerazione di spazi sfitti.

Anonimo ha detto...

Vrdiamo se le chiacchiere si traducono in realtà ,ruspe a parte

Anonimo ha detto...

Ma invece di fare tante chiacchiere inutili, perché non iniziate a presentare i programmi elettorali e mettere i chiancianesi al corrente di quello che vorrete fare nei prossimi 5 anni?

Anonimo ha detto...

L'assessore viaggia sul primo treno

Nicola Bettollini. Segretario della Federazione Provinciale Senese della Costituente Comunista (Associazione per l'unità dei comunisti) ha detto...

Le Terme di Chianciano, sono IL punto imprescindibile, di ogni campagna politica. Senza di esse, senza la cura idropinica e le fango-balneoterapie, l'economia non decolla, perché il numero di pernottamenti alberghieri è minimo, considerato che si appoggia, praticamente, solo sul settore benessere, quindi massimo un fine settimana. Un credito termale di € 350,00 a persona, residente in Toscana, potrebbe essere una soluzione. Tale risorsa, sarà utilizzabile solo per la cura termale, destinata al soggiorno nelle strutture ricettive, le quali, genereranno tasse per lo stato ed un indotto economico. La risorsa potrebbe essere finanziata da INVITALIA, creando una società cooperativa di sviluppo termale che potrebbe gestire la risorsa da destinare alle strutture. Se INVITALIA ha destinato alla società di Caputi 7 Milioni di euro, può benissimo finanziare una città, creando un ritorno economico enorme per lo stato. Invito le forze politiche candidate al governo cittadino, a prendere in considerazione tale aspetto. Al lavoro per la città!

Anonimo ha detto...

Ma davvero che colui che vuole darci lezioni di marketing, promozione del paese, riqualificazione, è proprio colui che ha piazzato un gazebo pieghevole da 200/300 euro nel piazzale del proprio locale per accogliere i propri clienti?

Caro Roberto, la ristorazione di qualità fa vivere delle esperienze, non mangiare sotto ad una tenda

Anonimo ha detto...

Valerio Tubino è una brava persona, ma sinceramente al Suo posto non perderei tempo a riportare le vostre bestialità! Siete indegni. Mi dispiace per i ‘vecchi ‘ Chiancianesi che non hanno nulla da spartire con voi ! Siete indegni e senza vergogna! Se ci fosse una parte della magistratura indipendente e, non politicizzata sareste a rispondere delle vostre malefatte in tribunale

Anonimo ha detto...

Sig.Sindaco ma la discoteca in piazza Della Fontana davanti al Comune....da ieri e oggi in funzione l' ha autorizzata Lei o il suo Assessore....e ci sa dire se l'ingresso per questa inaugurazione è gratis?..e i prezzi d'ingresso dopo l'inaugurazione.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 217   Nuovi› Più recenti»