e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 20 gennaio 2011

Chianciano Terme: C'è una Progettazione Globale?

(fonte canale Valtubo Blog WEB TV)

E' di qualche giorno la notizia, apparsa sui quotidiani locali, di un nuovo progetto a firma Bodega, per una riqualificazione dell'area di Piazza Italia che comprende lo spazio antistante l'APT fino all'angolo del cinema, con la realizzazione di un "salotto a cielo aperto" con fontane etc.
Piazza Italia è però un'area più vasta, ed anche gli spazi e le strutture circostanti ricadono in ciò che crea l'immagine di tutta la zona.
Ad oggi lo stato di tali luoghi non è dei migliori, come si evince dal video tratto da Valtubo Blog WEB TV.
Ecco come si presenta l'altra faccia di Piazza Italia, 
quale altro tipo di intervento suggerireste?

Saluti,

Valtubo

69 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo il capannone "BRUCO",dopo la Rotatoria Ovale (sic),dopo la meravigliosa autostazione capolinea degli autobus, all'ingresso del paese, dopo il fantasioso piano di viabilità urbana, dopo il megaparcheggio al cantinone.
Ora anche Piazza ITALIA e NO per favore, BASTA!!!
io VI DICO CHE di questi architetti e pseudotecnici non mi fido più....
MEGLIO NIENTE !!
RISPARMIAMO QUALCHE SOLDINO.. Visto i tempi tristi che ci aspettano!
il guastafeste

Palabruco ha detto...

Ragazzi, è inutile che ci votiamo le scatole, i fatti parlano chiaro.....solo i bracaloni del collettivo fabrica ci possono salvare.

p.s. Piuttosto, dopo che hanno chiappato i quattrini dal comune sono spariti anche loro?
Mica riappariranno al momento giusto per richiedere dell'altri soldi?

un muratore ha detto...

Allora:
continuano a prenderci pel culo e come al solito stiamo tutti zitti buoni e calmi a prendercelo, che fa' l' architettuccio ha finito i 100 mila euri presi l' ultima volta per quel fantomatico progetto ovviamente mai valutato, e ora ? Dobbiamo ricaricargli la carta di credito???
In galera dovrebbero finire. Il comune non ha i soldi per comprare secchi vernice e qualche litro di miscela per i tosa erba, pero' trova i soldi per fare progetti che sanno benissimo in partenza che mai verranno realizzati! !!!
Non e' giusto che chi sperpera inutilmente denari pubblici non debba rispondere del proprio operato.
Ancora una volta vergogna, e poi veniteci a raccontare che cristo e' morto dal freddo.

Almeno queste care barzellette andate araccontarle a chi vi ha votato, ma non rendetele pubbliche che mica tutti sono deficenti come voi credete che siamo! !

Anonimo ha detto...

Il progetto di Piazza Italia è ottimo,è inutile che ululate sempre contro l'avversario politico! Sveglia ragazzi dai. un cittadino

Anonimo ha detto...

OTTIMO DISSE IL CONTE,,,
ME LA VEDO BRUTTA DISSE LA MARCHESA CAMMINANDO....
MA NON CENTRA DISSE IL...
ECC.ECC.

Baffone forever ha detto...

Io non so se il progetto di piazza italia è fatto bene e se si farà. Senz'altro meglio di niente, ma per quello che ho visto lo poteva anche fare un architetto di chianciano a cinquemila euro o gratis. E si risparmiavano soldi, e forse veniva anche meglio.
Lo stesso dicasi per il palabruco, un'orrore sconclusionato da consegnare ai posteri a ricordo del triste passato. Nel caso delle piscine peggio che andà di notte, una troscia con un capannone intorno che alla fine costerà venti(!) milioni di euro e che nessuno potrà mai gestire vista la poca capienza, la pessima ubicazione, quanto sono scollegate dalle terme sens...(pardon) dal salone sensoriale, carino, ma anch'esso fuori luogo e troppo piccolo.
Domandina, ma chi li pagherà i nuovi dipendenti delle piscine, e con quali soldi?
Progetti e competenza tecnica da zero assoluto cosmico, piani industriali zero, prospettive zero di zero, concorsi per progetti zero. Ah! certo, perché fare dei concorsi quando c'è un architetto "amico" che tanto bene ha fatto e farà?
Riappare ciclicamente come una tassa una tantum, come un multa da autovelox...
Comunque il problema vero è ruby, tutti in piazza a firmare, poi che importa se qui i "comunisti", con la nostra stupida e atavica accondiscenza chianina, ci hanno portato alla fame come in siberia?
Ovviamente comunisti a parole, di quelli che se è tuo è anche suo, se è suo è suo....

Palabruco ha detto...

Ma l'amico architetto ha veramente cuccato 100 millini?

FATTI NON FUMMO A VIVER COME BRUTI ha detto...

1)progetto assurdo, con tanto di rendering e plastico, di mega-palacongressi in via della valle 2)terme sensoriali 3)palabruco 4)concet-plan piazza italia viale roma 5)progetto piazza italia 6) revisione dello stesso.
Tutte opere del M.stro Bodega il giovane, un grande artista per potersi esprimere, si sa, ha bisogno di un mecenate, si pensi a Cosimo de'Medici con Michelozzo.
Il Bodega ha trovato nel PD locale un mecenate illuminato e noi poveri sudditi dobbiamo solo ammirare le immaginifiche opere del suo talento et ingegno.
Quanto rimpiango principi e papi

e Baffino dove lo metti ha detto...

Grande Baffone forever, se gli dici comunisti, s'offendono anche!
N'avessero azzeccata una, milioni e milioni buttati tanto c'è chi paga e chi se ne frega se Chianciano va a rotoli, chi ha deciso ieri ha il posto sicuro oggi, chi decide oggi lo avrà domani, la politica fa miracoli!

Anonimo ha detto...

Ben detto palabruco, che fine hanno fatto i bracaloni?

Anonimo ha detto...

Meglio i bracaloni che voi cialtroni inconcludenti e beceri. Parlare parlare parlare...e poi? Dire male del centro sinistra,e poi? Andate a lavoro e fate proposte serie e chiare nelle sedi competenti,se davvero avete a cuore Chianciano. Iniziate col chiedere appuntamenti al sindaco,fate proposte di iniziativa popolare,muovetevi,dimostratevi propositivi. Ma è vero, voi pidiellini travestiti da anonimi o da salvatori della Patria dovete intervenire qui con le vostre meglaomanie e la vostra inconcludenza sia istituzionale che politica. In consiglio comunale fanno ridere,sembrano la banda bassotti,qui si permettono di sentenziare quando sono i primi che non hanno fatto un tubo per Chianciano. Andare a zappare i campi è più utile che venire qui a fare i chiancianesi medi e i bastian contrari lamentosi! E poi vi lamentate che c'è crisi (albergatori in primis) quando non avete investito un euro nelle vostre strutture,quando prestate un servizio da Burundi e pretendete che il comune faccia l'imprenditore privato. No cari,non funziona così,anzi...v'hanno dato anche troppo,ite a lavorare!

Il Giustiziere ha detto...

Anonimo delle 13.45 amico dei bracaloni ti permetti pure di fare il “galletto” ?
Mo ti sistemo io.....
Innanzitutto invito tutti i chiancianesi ad andare nella sezione albo pretorio sul sito del comune http://www.mapweb.it/chianciano/albo/albo_pretorio.php?oggi=1 a vedere che razza di decisioni prende questa amministrazione.
E poi come si suol dire anonimo mi capiti proprio “a fagiuolo”
Perchè non ti leggi le delibere di giunta 327 e 339 del 30/12/2010. Di che parlano? Te lo dico io....
Allora il lor signori della giunta hanno dato come regalino di fine anno euro 1500 ai bracaloni ma la cosa più grave è che questi soldi li hanno presi dal Fondo di Riserva del bilancio ovvero quello al quale bisognerebbe attingere solamente per le spese impreviste.
Quella di dare i soldi ai bracaloni ti sembra una spesa imprevista???
Tu e tutti i tuoi amici comunisti pensate di prenderci tutti per il c.... ehhh????
Certo vi fate forti perché avete il potere ma verrà il giorno del giudizio... eccome se verrà e prima di quanto pensiate!!!!
Siete tutti senza dignità, tutti uguali, fatti tutti con il solito stampino!!
E mo vediamo che c'hai da dire....
dai su che ti rode che ci sia gente che non ve le manda a dire???

Il Politologo ha detto...

Dal Cittadino on-line:

SIENA. Un tavolo istituzionale per parlare dello stato di crisi di Chianciano Terme e delle sue possibili potenzialità economiche e turistiche. L’appuntamento, convocato dall’amministrazione provinciale di Siena, è in programma martedì (25 gennaio) alle ore 15 presso la sede della Provincia, in Piazza Duomo.
All’appuntamento parteciperanno gli assessori provinciali Tiziano Scarpelli, con delega alle attività produttive e crisi aziendali, e Marco Macchietti, con delega al termalismo; il sindaco di Chianciano Terme, Gabriella Ferranti; i rappresentanti dell’Associazione degli albergatori di Chianciano Terme, delle associazioni di categoria – Confesercenti, Confcommercio – e dei sindacati, Cgil, Cisl e Uil.

ERA ORA, ma il Comune ha dichiarato la crisi? O ancora non ha capito?

Ti c'hanno mai mandato...? ha detto...

Anonimo comunista delle 13.45 lo sai dove le devi ficcare, tu e la tua amica FERRUGGINOSA, le critiche all'opposizione consiliare?
'nto cu...

bottega ha detto...

Lo schifo e lo sbraco è totale, mi sembra di capire che una volta il magna magna veniva fatto alla zitta, oggi invece lo fanno alla luce del giorno,,, e magari si aspettano anche che gli diciamo poverini ... !!!!
io mi propongo si ... ma per essere candidato ad una spartizioncina di una consulenza anche fantomatica, basta di raccatta' qualche euro !!

Con un misero progettino di come sistemare tutti gli occupanti del comune, con animazioni gif, video ed elaborazione grafica con stampa di volantini da consegnare in piazza per far sapere come si spendono magari 20 mila euri in 4 balletti quando c' è gente che per poche centinaia si spacca il didietro !!
Il mi nome non è ancora famoso (però è simile), ma che gli faaa, io mi offro per la metà del suo onorario ... o è roba !! magari la prossima volta parliamone....
Certo magari rispetto a tanti giovani architetti emergenti che magari lo farebbero anche GRATISE questo lavoro pur di acquisire visibilità, sarei sempre caro, ma voi tanto mica li contattate quelli che lavorano a gratisse che siamo matti ??
Sapete una cosa del genere l' ho vista su ACM CHANEL

(canale satellitare dedicato ai nuovi materiali edili che vengono utilizzati da architetti più o meno noti nelle ristrutturazioni o valorizzazioni di qualsiasi tipo di location, L' Unità non le scrive ste cose???no, quindi non le sapete èè??)

e poi non la voglio di grossa ma su 8 progetti che hanno realizzato, più di mezzi erano su centri in toscana. Non mi ricordo i nomi altrimenti li citerei....

Chiamamolo:
bunga bunga !!
magna magna !!
quì tutti ruscolano qualcosa, solo noi che si scrive quì un si chiappa una sega !!
E' no cazzo !!
sta' storia a da finì,
cominciamo a mettirci in coda anche noi per farci tappare la bocca a suon di euri......
O si deve esse tassativamente amico dell' amico dell' amico dell' ....

pora chianciano ! COME T' HANNO RIDOTTA STO CIUFFO DI CRISTIANI (NON ARRIVERANNO A 10)
che da 60 lunghi anni ti governano, e che per giustificare le loro schifezze hanno anche il coraggio di criticare l' opposizione perchè non si è opposta !!

NO KOMMENT

RubyIoSiCheLavoro! ha detto...

Veramente del centrosinistra ne parlano male, e parecchio, anche quelli del centrosinistra. Certo,non davanti e non in cabina. Davanti e in cabina dicono sempre signorsì capo come vole lei capo si lo so che è colpa di berlusconi capo, perché so stati addomesticati bene e ancora per un pò reggono e so capaci di di' ch'el vino è bono anche se bevono
aceto.
Che ne parlano bene dappertutto sò rimasti pochi, quelli che ci so dentro, 'na decina, quelli che ci guadagnano o ci campano, più sette o otto pensionati che fanno da capobranco e tre o quattro studenti fori corso ma parecchio di fori, che meglio di così per questi 'un pò andà.
Ah! più quello che prima ha scritto d'andare tutti a lavorare. Da come parla dev'esse un esperto del lavoro e di come schivallo.
A meno che non voglia stupirci con un colpo di scena e ci invii subitosto immediapresto un curriculum vitae che dimostri inequivocabilmente che il ragazzo ha tutti i titoli per insegnarci come si campa.
Ma se è quello che penso io, quel giovane e baldo piddino che 'n'azzecca mai 'na virgola ho i mi dubbi...?
Sta vede che dopo che col partito se la so sfangata tutti a lui gli tocca d'andà a lavorà per davvero!

FATE SCHIFO!! ha detto...

L'opposizione è inconcludente?
E voi che concludete??
Vi riesce solamente a distribuire i soldi dei chiancianesi a chi vi pare a voi e a trovare i posti agli amici, ai parenti degli amici e agli amici degli amici.
Comunisti che mi dite sul fatto che Chianciano è l'unico comune d'Italia dove l'impossibile diventa possibile ovvero CHE IL SEGRETARIO COMUNALE OHIBO' SIA ANCHE LA SORELLA DEL SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO!!
QUESTO NON È CONFLITTO DI INTERESSI?
MI FATE S.C.H.I.F.O !!!!

Palabruco ha detto...

Davvero sono stati "sganciati" 1500 eurini ai bracaloni del collettivo fabrica?
E la motivazione quale sarebbe?

valtubo ha detto...

Voglio ringraziare i bloggers e lettori del Blog Valtubo per le 354 visite al nuovo canale Valtubo Blog WEB TV e le 99 visualizzazioni su you tube in soli 2 giorni!!! e specialmente per i primi iscritti al canale.
Oggi ho creato le prime 2 playlist:
- Elezioni Chianciano Terme Giugno 2009
- Nevicata Marzo 2010 Chianciano Terme

spero arriveranno al più presto altri iscritti, che potranno caricare o segnalare i propri video nel canale, per creare una vera WEB TV di Chianciano Terme e dei Chiancianesi.

Saluti,

Valtubo

camillo ha detto...

o palabruco può darsi che il motivo sia quello di rifassi fa l'orli e il cavallo ai calzoni?

stefano ha detto...

Progettazione di che....vi pare che questo paese sia andato avanti con progetti.....per carita' ma basta facciamoci o una centrale nucleare o una bella discarica....

Anonimo ha detto...

Save, vorrei aprire una nuova attività a Chianciano; qualcuno sa darmi qualche consiglio? Sapere se si trovano hotel in vendita o in gestione?

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe molto aprire anche un negiozio nel centro storico o nella zona di piazza Italia.
Sapere se ci sono locali vuoti?

Il Giustiziere ha detto...

"Galletto Vallespluga" amico dei bracaloni ti s'è mozzata la lingua??
Ti sono bastate o le vuoi delle altre??
Ah ma già tanto sei come tutti i tuoi "amichetti" comunisti... lanciate il sasso e poi correte a nascondervi e avete pure ragione, visto che tutte le volte che uscite di casa rischiate che qualcuno vi prenda a calci nel c.... e avrebbe pure ragione!!!

Pipo d'oro ha detto...

Anonimo che cerchi di aprire un'attività a Chianciano, sei da elogiare, ma se vuoi un consiglio da vero amico leggiti i commenti precedenti e pensa, pensa bene con che razza di gente avrai a che fare.
Comunque tanti auguri e se cerchi un locale, basta che ti fai un giro, è pieno di cartelli vendesi, affittasi... Grazie a:
sessantanni di governo in mano sempre agli stessi, ma quel che è peggio è che, quelli che criticano, sono al massimo della stessa feccia se non peggio.
Comunque bravo e se hai voglia di lavorà sicuramente ce la farai, come ce la fanno tutti quelli che lavorano e che bene o male stanno sempre a galla.

PIPO DE FERO ha detto...

Pipo d'oro sveglia! l'anonimo che cerca locali sfitti per aprire nuove attività prende, in maniera evidente, per il culo e te gli fai i complimenti, sei l'esempio lampante del perchè siamo in questa situazione, poco fosforooooooo!!!

gioventu seria ha detto...

Se ti serve di aprire un locale io se fossi in te andrei con quelli del collettivo fabbrica...così ce caso che il locale te lo da gratis il comune...perchè oltre a non fare niente per questa situazione a dir poco disastrosa...la Ferrugginosa aiuta quella gioventu!!! di cui i ragazzi seri si sono sempre rifiutati di farne parte...!!! ma l'avevte vista la festa della musica...???è zeccopoliiii...!!!!!1che poi dato i soggetti...chissa per cosa li usuranno sti soldi...mmmmmmmm

PICCI PICCI ha detto...

Nell'ultimo numero del periodico comunale il consigliere di minoranza Tiezzi, in un suo articolo, critica il piano del traffico del piccinelli con argomentazioni del tutto lecite e condivisibili.
Alcune pagine avanti c'è l'articolo dello stesso piccinelli, lo Zalone locale, che difende la bontà del suo piano e, riferendosi all'articolo precedente di Tiezzi, bolla le argomentazioni del consigliere come strumentali e dettate solo da motivazioni di parte.
Se ne deduce che il piccinelli, già noto uomo di cultura, editorialista arguto, editore illuminato ed oggi assessore al "tutto", si è letto prima dell'uscita del periodico l'articolo di Tiezzi e poi ha fatto il suo intervento con replica incorporata.
Ma si che senso ha la replica nel numero successivo, meglio leggere le bozze e inserire la replica, è più easy, piu reader-friendly, pazienza se poi Tiezzi non può fare la controreplica istantanea e chi se ne frega della parità di condizioni nel periodico comunale, in fin dei conti abbiamo vinto noi è già tanto che li facciamo scrivere, vero picci?!

Anonimo ha detto...

Qualche intervento addietro è stato detto di un contributo di 1500 euro al collettivo fabrica, utilizzando il fondo di riserva del bilancio comunale. Probabilmente questi soldi sono legati all'impegno del detto collettivo nell'opera di raccolta dei rami degli alberi dopo la nevicata del marzo scorso, quando squadre di volenterosi con elmetto e guanti affiancarono gli operai del comune per qualche giorno. Questa è l'unica spiegazione per poter utilizzare fondi che altrimenti, date le normali attività del collettivo, tutto avrebbero eccetto che un carattere di emergenza.

brodo ha detto...

Si, ma se così fosse, il loro lavoro non sarebbe più volontario ma remunerato!
Allora per la prossima nevicata ci vado anche io a raccattà i rami con loro, almeno si chiappa un pò di soldi!

Pipo d'oro ha detto...

A pipo de fero, con quelli come te e della tua feccia, infatti, siamo messi meglio e quello che è peggio che pensi anche di esse sveglio più della media, sti c.zzi!!!
Io avrò poco fosforo,vorrà dì che mangerò più pesce,te, co sto capo che ti ritrovi avresti bisogno un trapianto, ma al momento un se pò faaaaa.
Ciao, intelligientone.

Pipo .... e bastaa!!! ha detto...

Mira un pò.....
ho letto sul sito del comune
http://www.mapweb.it/chianciano/albo/albo_dettagli.php?id=27
che alla CROCE VERDE gli hanno dato altri 19.000 euro tanto ne prendono già pochi... Poi però i marciapiedi sono pieni di buchi!!!
Complimenti alla Ferrugginosa!!

PIPO DE FERO ha detto...

Caro pipo d'oro non penso assolutamente di essere più intelligente della media ma francamente te sei al di sotto della media infatti, oltre a dover mangiare vagonate di pesce, ammesso che serva, mi scrivi intellig(i)entone con la i, dimostrando, ma non avevo dubbi, di essere un ign(i)orantone.
Conservati il pipo che per il resto sei messo malino

moralizzatore ha detto...

Mi è cascato anche a me l'occhio sui due contributi:

Quello di 1500 euro al collettivo fabrica è riferito alla festa (davvero interessante) dello sport durante le feste di Natale, mentre alla Croce Verde come contributo per "l'attività
svolte in campo sociale e anche per avere concesso in comodato al Centro Gioco educativo
il “Pollicino” i locali posti a piano terra del fabbricato di Via Spedale;
Ma il "pollicino" non si è spostato oramai da alcuni mesi in via Di Vittorio?

Anonimo ha detto...

PROGETTO “OSSERVATORIO TURISTICO DI DESTINAZIONE CHIANCIANO TERME”
CONTRIBUTO REGIONALE DI €. 80.000
DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N. 322 DEL 30.12.2010
Questi soldi dovrebbero finanziare un ulteriore studio avente la "finalità implicita di ottenere nuovi risultati scientifici nel settore dello sviluppo sostenibile
dell’offerta turistica".
INCREDIBILE!!!!
RISULTATI SCIENTIFICI ????
Si beccano 80.000 dalla Regione e si riversano dando incarichi di consulenza, vietati dalla legge, ai soliti compagnucci.
"Il progetto speciale, denominato “Creazione di un Osservatorio di Destinazione Turistica" è stato presentato alla Regione Toscana a
completamento del processo partecipativo già avviato, volto alla ridefinizione ed il
posizionamento dell’offerta di Chianciano Terme e del suo territorio, con la sua
riqualificazione in termini dei criteri di sostenibilità come elemento di competitività”, eproposto in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena.
Immagino che il tutto finirà con la redazione di un Documento nel quale ci sarà scritto le solite teorie, cotte e ricotte, lette e rilette, fatte e strafatte cicliche e riciclate che verrà approvato con una grande cerimonia di autocelebrazione delle Autorità Comunali.
Che desolazione!!!!!

Pipo d'oro ha detto...

Caro pipo de fero "arrugginito", come vedi sono ign(i)orante, perchè parlo come magno e me ne vanto anche.
Ma se la volemo mette sul culturale, te, erudito come sei, in compenso, ti firmi "de fero" e, quindi,ti commenti da solo. Voto N.C.
Intanto nei pressi dell'Outled di Foiano quasi sicuramente nascerà un mega parco acquatico. Oh, c..zo, ma il Sindaco di Foiano mi sa che non è manco laureato, o forse mi sbaglio, chissà ?
Stai a vede che, oltre che a sganasciarsi dalle risate, leggendo questo Blog, sti Chianini sanno attirà gli investimenti e ci fregano anche le poche idee che abbiamo e fanno anche bene!

moralizzatore ha detto...

Io mi chiedo, ma quelli dell'opposizione sono a conoscenza di queste delibere?
Perchè non informano i cittadini?
Perchè non organizzano una bella manifestazione di protesta(oramai ho perso le speranze)?
Perchè non vengono qui sul blog ad informare i cittadini?
Questo blog, oramai è risaputo, è seguito dai Chiancianesi sia di desta che di sinistra....quindi, quale posto migliore per spiattellare le marachelle?
Attendiamo ansiosi...

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI COME SIAMO RIDOTTI...
MA NON LEGGO NESSUN COMMENTO ALL'ARTICOLO DELLA NAZIONE DI IERI SULLA SITUAZIONE TRAGICA DEGLI ALBERGHI DI CHIANCIANO...
CARO PICCINELLI ALTRO CI VUOLE CHE I RAGAZZINI DEL CALCIO, DELLE BOCCE O DELLA PALLACANESTRO PER SANARE IL TURISMO CHIANCIANESE...
MA LO CAPITE CHE I RAGAZZI A 25 EURO PENSIONE COMPLETA FANNO RIMETTERE E DEGRADARE ECONOMICAMENTE LE NOSTRE STRUTTURE !!!!
E' MEGLIO CARO ASSESSORE CHE NON SI DIA TANTO DA FARE ( E' COMODO FARE I GAY CON IL CULO DEGLI ALTRI) CHE RESTINO A CASA LORO....
QUALCUNO CHE SA DI ECONOMIA LO SPIEGHI UN PO' IN GIRO AI NOSTRI TROPPO OTTIMISTICAMENTE NOMINATI AMMINISTRATORI...
A PROPOSITO CHE SI DICE DEL PROSSIMO GESTORE (EVENTUALE) DEI NOSTRI ECCEZZIONALI IMPIANTI SPORTIVI , C'E' QUALCHE PAZZO CHE INTENDE ANCORA ACCOLLARSI QUEL DEBITO CHE CI HANNO REGALATO I COMPAGNUCCI ORSONO SONO PIU' DI TRENTANNI FA'...

stefano ha detto...

Questa amministrazione e' stata ed e' di un' incapacita' straordinaria....non riescono ad attirare un (1) investitore privato per fare qlc di importante non fanno niente (stampano giornalini,finte riunioni)........niente... ma la cosa piu' raccapricciante e' la cittadinanza che assiste inerme e in silenzio ad un decadimento e impoverimento di proporzioni immani......male voluto non e' mai troppo......

Anonimo ha detto...

RAGAZZI SIAMO A POSTO PAPA WOIJTILA HA FATTO IL MIRACOLO LA NOTTE TRA IL 30 APRILE ED IL 1 MAGGIO CHIANCIANO SARA' TUTTO PIENO...(UN BEL PO' DI POLACCHI SEMPRE A 25 EURO F.B. QUELLI PIU' SCARSI CHE NON VANNO DIRETTAMENTE A ROMA PERCHE' NON CI HANNO I SOLDI PER LE STRUTTURE DI ACCOGLIENZA DEL VATICANO (esenti ICI,anche a CHIANCIANO ce ne stanno)
GLI ALBERGATORI E I COMMERCIANTI SI SFREGANO LE MANI..
ALCUNI HANNO PREPARATO LE BRICOLLE PER MANDARE I SOLDI IN SVIZZERA ALTRI PARTECIPERANNO A SOCI DI MAGGIORANZA QUALCHE BANCA LOCALE...
FINALMENTE SIAMO A POSTO, NON SOLO NELLA MEDESIMA SETTIMANA ARRIVERANNO I RAGAZZINI DELLO SPORT.. ALTRI MILIONI DI EURO PER I CHIANCIANESI..
COME FAREMO QUEST'ANNO A CONTARE TUTTI GLI INCASSI (sic).
PROPONGO ALLA GIUNTA DI AUMENTARE L'ICI PER GLI ALBERGHI E LE ATTIVITA' PRODUTTIVE ED ANCHE LA TIA E PURE I PASSI CARRABILI E LE INSEGNE E RICHIEDERE ANCHE LA TASSA DI SOGGIORNO ...E SE A QUALCUNO VIENE IN MENTE A ANCHE QUALCOSALTRO...
Fto solito ottimista

PD Chianciano Terme ha detto...

Parte a Chianciano Terme la nuova campagna del PD “Vediamoci al bar”
Una nuova formula di incontro con la cittadinanza. Si parte il 31 gennaio al bar Moderno.

Chianciano Terme - Prosegue la campagna tesseramento 2011 e il PD chiancianese vuole incontrare i concittadini per parlare della nostra città e dei suoi problemi; ma non solo.
In questo momento, particolarmente pesante che attraversa l’Italia, con la sua immagine internazionale fortemente deteriorata, con un governo in stallo da mesi impossibilitato ad affrontare i problemi reali perché impegnato a difendere il Presidente del Consiglio, con un Parlamento che non lavora quasi più non avendo leggi e decreti da affrontare, con una crisi economica ogni giorno più pesante e con prospettive oscure, con la disoccupazione, soprattutto giovanile, a livelli drammatici, c’è bisogno di tornare a fare politica, di avere idee nuove, di discutere, di confrontarsi, di non delegare. Stare a guardare, dire che tutti sono uguali, farsi prendere dallo sconforto e dalla rassegnazione non paga. E intanto, mentre siamo alle prese con un quadro politico generale incandescente, la nostra Città vive un momento di grande fermento teso ad uscire da una crisi economica che deve vedere impegnati tutti noi, con idee, contributi e progettualità nuove. I primi di “Vediamoci al Bar “ sono già in calendario: il 31 gennaio alle ore 21 presso il Bar Moderno nel Centro storico e il 1 febbraio, sempre alle ore 21 presso il “Roxy Bar” in viale Baccelli, zona Rinascente.
Un’occasione speciale per incontrare il Partito Democratico e l’Amministrazione comunale, aperta a tutti i chiancianesi, iscritti, simpatizzanti e cittadini.

Sono i primi di una serie di incontri che continueranno nel tempo, zona per zona, quartiere per quartiere

Eravamo quattro amici al bar.... ha detto...

Mentre Chianciano va allo sfacelo i lor signori Rondoni, Fallarino, Ferranti, Rossi e company se ne vanno al bar a prendere le sbronze alla faccia dei chiancianesi!!!
Tanto che ci siete potete andare pure a pu.... tanto il paese c'è di già andato da un pezzo....

ESTIQAATSI ha detto...

certo che ci vuole una bella faccia a dare la colpa a governo, congiuntura internazionale e chi più ne ha ne metta. Avete sempre comandato e da quando lo stato vi ha ammollato le terme ci avete portato alla rovina con progetti sballati e una gestione che sta dilapidando il patrimonio immobiliare delle terme.
Comunque state tranquilli vi offriranno anche il caffè e passerete una bella serata a parlar male del Berlusca e della scomparsa delle mezze-stagioni, dell'eolico e della tropicalizzazione del mediterraneo.

Gino Paoli ha detto...

eravamo 4 amici al bar....
tra un bicchier di whisky ed un caffe'
tiravi fuori i tuoi perche'
e proponevi i tuoi sara'!!

Aleandro Baldi ha detto...

siamo tutti qua come ladri di felicità
soli al bar come me come te soli
sui tavolini davanti a un caffè
come dei manichini tagliatati a metà.....

Anonimo ha detto...

Quando l'associazione di chiacchieroni da bar di questo blog riuscirà a portare tanta gente a Chianciano come ha fatto il collettivo Fabrica allora si potrà avere un confronto alla pari.
I contributi,vediamo, a chi dovrebbe darli il comune?
A loro no.
Alla croce verde no.
A voi?
E per farci cosa?
Ma idratate il cervello che siete buoni solo a piangervi addosso...
Tutti i paesi del circondario vi ridono dietro per quel che siete riusciti a fare.

spazzino bighellone ha detto...

Pidiessini, visto che tutte le colpe sono di Berlusconi, mi spiegate come mai gli altri comuni limitrofi al nostro come Montepulciano, Pienza e lo stesso Chiusi se la stanno cavando discretamente bene e stanno investendo e gestendo la crisi, mentre noi stiamo sporfondando nella miseria più totale?
La colpa è forse delle scorse amminstazioni? Sono ben 60 anni che siete seduti su quelle poltrone, non vi sembra abbastanza?
E con una faccia tosca che solamente voi siete in grado di sfoggiare, venite a proporre incontri al bar?
Tranquilli, al Moderno potrete godere sempre del 99% dei consensi, la vostra roccaforte non si tocca!

stefano ha detto...

Invece che al bar andate a Lourdes....incapaci

TV SORRISI E CANZONI ha detto...

IN ANTEPRIMA MONDIALE UNA DELLE CANZONI CHE MOLTI INDICANO VINCENTE AL PROSSIMO FESTIVAL DI SANREMO:

La canzone di Gonnario l'imbriagone
di Gonnario/Ferrugginosa/MoltoPocoDemocratici
cantano:
MoltoPocoDemocratici feat. Ferrugginosa

Sono Gonnario, sono Gonnario, bevo la birra come un dromedario
mi alzo al mattino fiasco di vino e verso sera grande imbriaghera
ed ogni giorno quando arrivo dentro al mio zilleri
quelli seduti si alzan tutti in piedi.
Sono Gonnario, sono Gonnario, un giorno l'han detto al notiziario
che non trovando vino in cantina
mi son bevuto la varecchina,
leviamo in alto i calici e beviam vino novello bello
cantando tutti insieme uno stornello

Al bar a bere, al bar a bere, al bar a bere, a bere al bar
Al bar a bere, al bar a bere, al bar a bere, a bere al bar
E questa è la canzone di Gonnario l'imbriagone
E questa è la canzone di Gonnario l'imbriagone
jattatarata,jattatarata,jattatarata, ta ta ta....

Sono Gonnario sono Gonnario io non conosco il calendario
che sia domenica chi lo sa per me sempre festa lalleru lallà
le donne del paese son tutte pazze di mè
sono più forte di un ammazza caffè OLé!!
Sono gonnario sono Gonnario mi ha visitato ieri il primario
ha detto che il fegato è una lattina che sa di tappo l'emoglobina
ma che mi frega dai beviamo insieme il mondo è bello
Cantando tutti quanti uno stornello!!!

Al bar a bere, al bar a bere, al bar a bere, a bere al bar
Al bar a bere, al bar a bere, al bar a bere, a bere al bar
E questa è la canzone di Gonnario l'imbriagone
E questa è la canzone di Gonnario l'imbriagone
jattatarata,jattatarata,jattatarata, ta ta ta....

PORI NOI COME SIAMO MESSI MALE......

VecchioCompagnodelModerno ha detto...

Va bene, allora ci vediamo lunedì sera al Barre per 'sto torneo di tresette. Ma le carte chi le porta la Ferrugginosa??

spazzino bighellone ha detto...

Mi chiedevo, ma sti barristi, con che cosaggio ospitano i compagni del PD chiancianese?
L'hanno fatti pochi di danni?

W IL FALCINO ha detto...

sie compagno...le carte le porta lei, te porta il fiasco del vino el capicollo che si festeggia!!

Anonimo ha detto...

Gente dice che i bracaloni del collettivo si so incavolati con quelli del PD perchè volevano che le riunioni le facessero li al loro barretto ai giardini. Solo che i compagni non anno voluto perchè se no battevano i denti dal freddo a sta li all'addiaccio!!

Anonimo ha detto...

Tavoli, annunci e chiacchiere!


Sento la necessità di intevenire nel merito di uno di questi cosiddetti tavoli istituzionali, quello imbandito dall’Amministrazione provinciale con lo scopo di affrontare la grave crisi di Chianciano Terme.
Leggendo i resoconti sulla stampa e le dichiarazioni di autorevoli esponenti della politica senese mi viene naturale schierarmi dalla parte dei cittadini e di chi in questo momento paga in prima persona gli errori ed i ritardi di una classe dirigente sempre più lontana dalla Politica e sempre più ingarbugliata nei meandri della burocrazia dirigista. Ma come?! Mentre lievita il prezzo del pane, mentre aumenta il prezzo del carburante, mentre la cassa integrazione è quasi esaurita, mentre chiudono intere attività, le istituzioni invece di rendere conto sullo stato di avanzamento dei progetti per i quali hanno avuto il consenso elettorale, dichiarano: “l’obiettivo del Tavolo su Chianciano è quello di definire il percorso degli interventi di programmazione da coordinare insieme alle istituzioni, agli imprenditori, ai sindacati”. “Chiacchere”. In sostanza mentre il malato chiede aiuto perché non c’è la fa più, i medici si prendono una pausa di riflessione. Ma stiamo scherzando?!? Fra gli interventi proposti dal Tavolo ci sono le richieste d’aiuto alla Regione ed al Governo (quando ormai è troppo tardi) al fine, si dice, di individuare le risorse per riqualificare il prodotto turistico, inoltre si propone l’ampliamento del dibattito sullo Stato di crisi (come se la crisi fosse un optional).
Insomma invece di estirpare la malattia alla radice, si allunga l’agonia del malato, proponendo la posticipazione della scadenza dei debiti. Ma tutti i progetti da attuare appena vinti le elezioni che fine hanno fatto, chi li ha visti? In quale Tavolo sono finiti? Palazzo dei Congressi, Centro di ricerca delle malattie epatobiliari, Parco Acquatico, Piscine Termali, Rilancio del Termalismo: si sono perse le tracce ed i tracciati!
Negli ultimi anni si sono persi 1.900 contratti di lavoro e chiuse 160 aziende solo nel comparto alberghiero e se a questi aggiungiamo la chiusura di negozi, di piccoli artigiani e le ricadute negative sull’indotto, la situazione è drammatica. Il PD coadiuvato dalle grandi promesse del PdL: Parco cinematografico, Casinò, Zone franche termali, si è perso nei meandri identitari fino al punto di raccomandarsi al Ministro Rotondi, si proprio quello che doveva essere il capolista di Guidi (altro evanescente protettore chiancianese) nella lista della libertà. Insomma tutti uniti ad annunciare incontri che addirittura avrebbero dovuto coinvolgere il grande capo in persona, poi con l’arrivo delle Escort, il Presidente Bezzini ed il Consigliere Camastra si dovranno accontentare del buon democristiano avellinese. Speriamo bene, con questo freddo!
Noi non ci stiamo a questi giochetti. La gente è stufa di annunci e di pause di riflessioni. Siamo convinti che non saranno le chiacchere e tantomento il finanziamento degli interessi sui mutui che cureranno i malanni, occorrono punture di investimenti, seri e mirati, occorre incrementare la qualità produttiva e l’occupazione, non basta aumentare la resistenza del debito. Occorrono rigore e serietà e non proclami.
Antonio Falcone

il solitooo! ha detto...

Sarà come per qualsiasi abituè da bar, la tipica frase "il solitoo!", si perchè tanto saranno i soliti discorsi, la colpa è di Berlusconi, non ci sono i soldi, ci stiamo muovendo, i tavoli di concertazione, auspichiamo la collaborazione, il piano strutturale, bla, bla, bla.
State sicuri che un minimo di autocritica neanche se gli offrite la consumazione.

Nero ha detto...

Che fine ha fatto stò piano strutturale, i tecnici sono stati nominati, ci lavorano?...o no!
E la discarica comunale a che punto stà?...arriveremo alla prossima stagione con materassi vecchi e robaccia accatastata sui cassonetti?

un ex compagno ha detto...

come al solito la faziosità la fa da padrona, e giustamente per un partito di faziosi quale è la giusta sede ..... IL BAR.

Cmq come al solito sono lungimiranti, dato che i chiancianesi a giro non ci sono ma sono tutti intanati nei bar quale miglior occasione di ritrovarsi magari con un bel PROSECCHINO in mano empendosi la bocca di infamie e ingiurie nei confronti del governo?? La faccia tosta nei nostri politicucci locali non ha PARI... criticano gli altri di non fare nulla di stare allo stallo, ma vi domando:

E VOI QUI' A CHIANCIANO CHE COSA AVETE E SOPRATTUTTO STATE FACENDO?

Andate al bar, ma perfavore pigliatela grossa e restateci murati dentro !!!

altro che seguita' a piglia' pel culo la gente che TENTA DI lavora davvero, altro che voi.

Sperperate i soldi (quei pochi) per i progetti di riqualificazione di piazza italia e poi a 100 mt
IN VIA RONCACCI SI STA' CREANDO UNA NUOVA "DISCARICA"
con tanto scheletro di motorino, gomme di macchina, mobili, frigoriferi e quant' altro buttato inmezzo al bosco, mi stupisco che li' vicino ci abita un politicante locale e non lo abbia fatto presente a chi di dovere.

Se non siete capaci neanche di risolvere questi problemi... a chi volete raccontà che riuscirete a rifare la PIAZZA !! o peggio rimettere in piedi chianciano.

è mi dispiace ma da ora in poi il mi voto nun lo beccate più!!!

Che ben venga il CAVALIERE lui si che c' ha i soldi, se volesse in du balletti ci farebbe las vegas con tanto di CASINO' SLOT BUNGA BUNGA party e che volete di piu'.
Diventerebbe il paese dei MIRACOLI,
In realtà invece quasi tutti gli imprenditori locali saranno dei futuri falliti... ad oggi già segnalati dalle banche come cattivi pagatori, poi il passo è breve...
SIETE COSCIENTI DI QUESTA REALTA' ? SI ?
Andate a parla' dei problemi nazionali quando ci fate stà nella mota! a casa nostra !!

per il momento invece ci dobbiamo accontentare di vedervi al barre che volete facci crede a tutti i costi .....
che voi siete il MESSIA e lui SATANA
E che vi state sforzando in maniera incredibile per aiutare il paese,
si a MORIRE !!

Bunga Bunga...Forte! ha detto...

Ciao Belli,
Andate a vedere i cari amici romagnoli che altro si sono inventati...Faremmo meglio a fare scuola! Su google digitate "Bunga Bunga Rimini".

Candid Camera ha detto...

Ve lo dicevo io, e voi non ci credevate... Ora sarà chiaro anche a voi che chi veramenta tira le fila del piddì chiancianese, chi veramente comanda, chi sta dietro e dirige il tutto è Nanni Loi? L'altro giorno ho visto due che frugavano sotto il biliardo (a proposito, c'è da cambia' il panno!), secondo me per mettere le telecamere nascoste. Ancora avete dei dubbi? Altrimenti come sarebbe possibile assitere a quello a cui stiamo assistendo? Secondo la mozione Bezzini, favorevole di D'Alema, contrario Veltroni, Bersani le ha votate tutte e due per dare l'esempio che è preoccupato perché deve arrivare a dieci milioni, la Bindi assente perché era a cercare Prodi per farsi dire dov'è il cilicio della Minetti, il piddì chiancianese fin dal quarantotto in realtà è comandato da un certo signor Gabibbo, che, travestitosi da rosso, ha assunto il potere in nome del popolo. Ovviamente, a parer del B. provinciale, il suddetto comico e paonazzo pupazzo obbedisce in realtà agli ordini di Berlusconi. Quindi, se ne deduce, la colpa di questo sfacelo, che sta rapidamente oltrepassando il ridicolo per volare verso ben più alte sfere, direi vette ineguagliabili, per Bezzini sarebbe dello sventrapapere nazionale. Una sorta di negazionismo storico, che tra l'altro sta anche per diventare reato, perché tutti sanno che quello c'ha già parecchio da fare a casa sua.
Non rimane che Nanni Loi.
E' Nanni Loi!!!.
Tana, scoperto! A proposito, si va in onda anche su scherzi a parte? No, già, solo su rai tre, è ovvio...

Bunga Bunga...Forte! ha detto...

Scusa ex compagno, ma di quale cavaliere stai parlando? Albanesi?Perchè l'ultimo recente che ha portato soldi, che voleva fare un casinò a chianciano è stato lui...Sui giornali lo segnalano come il re del bunga bunga di Rimini...ma nessuno comunque l'ha voluto e apprezzato, come d'altra parte non avete voluto Berlusconi che ora state rimpiangendo.

Il Principe Nero ha detto...

Evitando facili sarcasmi ed inevitabili battute, credo che questa iniziativa la dica "lunga" sul livello qualitativo al quale siamo scesi...........
Vediamoci al bar............
Una volta, le cose "importanti" venivano discusse e "date in pasto" alla cittadinanza, in sedi appropriate, sedi di partito, assemblee pubbliche, consigli comunali aperti, iniziative in piazza......adesso, invece.....vediamoci al bar!
E sapete perche'?
Sapete quale e' il reale obiettivo?
Se di certe cose se ne discute al bar.......rimangono "cose" da bar!
Si fa sfogare la (poca!) gente che sara' presente e realmente interessata, si continuera' a "menare il can per l'aia" e tutto continuera' come prima.......
Una volta, la POLITICA, bollava (a volte anche in modo ingiusto ed arrogante!) posizioni pretestuose, critiche, antagoniste come....."chiacchiere da bar".......adesso, invece, e' lei stessa che va al bar!
Pensavo, giunto alla mia eta', di averle viste tutte.....evidentemente non era cosi'!

un ex compagno ha detto...

Bunga bunga forte non travisiamo.....
confondendo il cioccolato con la mota (so' stato educato)

DI CAVALIERE IN ITALIA CE N' è UNO SOLO ed è la gioia degli stati generali del PD e di quello che rimane della sinistra, il suo nome "berlusconi" è da anni l' unica colla che li tiene tutti insieme avendo inconsapevolmente fondato un unico solo "partitone comunista" che raduna tutti GLI INVIDIOSI E FAZIOSI ITALIANI :::
Non avendo più argomenti ora si sono inventati anche RUBY e tanto non riescono ancora a rovesciarlo!!

Comunque come è classico in questo blogghe !! i problemi veri si glissano, e ci focalizziamo sulle benedette chiacchere da bar, è inutile fondamentalmente siamo tutti comunisti quì a chianciano ( e loro lo sanno).

Io ho sollevato 2 problemi non indifferenti

1) Il futuro da falliti della classe imprenditoriale chiamcianese

2) la nuova discarica in via roncacci

Si fanno dei post seri su questi 2 argomenti ?

O CI ANNAMO A 'MBRIACA'' CON I COMPAGNI DI MERENDE DEL PD nei vari bar chiancianesi, e quando saranno finiti i barre si passerà a fare le riunioni magari in casa con qualcuno che mette il prosciutto qualcuno porta il vino qualcuno le carte,, ma la maggior parte portano la B O C C A !!!!!
Come al solito.....
Cari compagni con questa ultima campagna mediatica chiancianese ora sì che siamo RIDICOLI .....
LA politica si è sempre fatta in piazza !! da che mondo è mondo !! gli operai hanno lottato duramente sui loro posti di lavoro in fabbrica per poi scendere sempre in piazza ....
E voi razza di codardi avete paura della piazza perchè sapete benissimo che se ora come ora veniste in piazza italia (vecchia maniera) sareste fischiati e derisi e voi per aggirare l' ostacolo,,,,,,
andate al BAR !! ma allora fate una video conferenza su INTERNET sarebbe meglio !!


Vergonatevi, penso solo ai poveri compagni che hanno combattuto duramente per degli ideali che voi oggi qui a chianciano come a roma, quotidianamente calpestate e rinnegate.

dai dai stappa un crodino ha detto...

Compañeros domani sera dopo la scopetta al Moderno si va a fare un saltino al Cavallino che mi hanno detto c'è roba discreta??

Anonimo ha detto...

Calma ragazzi, non c'è motivo di scaldarsi, sono sicuro che chi verrà stasera al Moderno o domani sera al Roxy bar, avrà delle belle sorprese.
Vi aspettiamo numerosi!

Anonimo ha detto...

scusa ma il tempo delle sorprese da mo' che è finito !!
stasera e domani sto' ma a casina altro che perde tempo a senti sti quattro quaquaraqua !!
Non ci devono dire nulla devono FARE (possibilmente no le stronzate)
basta con le parole
oh !
non vi ci entra nel capo
si devono tappa' tutti la bocca e devono solo che agire ..
faccio una botta alla sgarbi :

fatti fatti fatti fatti fatti fatti fatti fatti fatti fatti fatti fatti fatti fatti fatti

basta parole!

Anonimo ha detto...

Novità sull'incontro al bar moderno?

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, dopo il grande successo di ieri sera al bar moderno, vi aspettiamo numerosi questa sera al Roxy bar.
Non mancate!

Anonimo ha detto...

Un grazie all'amministrazione che ieri sera è riuscita a toccare tutti i punti. Un partito vicino alla gente,era l'ora! Grazie a tutti,alla prossima. Baffo

il capitano ha detto...

be una cosa è certa stò partito della maestrina a Chianciano ha capito tutto!!!!! per far sentire la gente sicura e vicina all'amministrazione comunale...la fa bere...!!!!!!così perlomeno da ubriachi non capiscono le cavolate che sparano!!!!! VERGOGNAAAAA