e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 7 aprile 2010

Chianciano Terme: Ripartiamo!...?

(Immagine dalla rete)

Siamo giunti al momento di ripartire, l’inizio di aprile e la Pasqua appena passata ci permettono di poter fare le prime valutazioni sulle prospettive della nuova Stagione, sulle richieste della Clientela e su quanto, rispetto allo scorso anno, Chianciano Terme sia diventata ancora di più quella “città accogliente” prospettata dall’attuale Sindaco e Amministrazione.

A costo di risultare “noioso” (è ormai una richiesta costante, ma sempre attuale), quali sono, secondo voi, gli interventi dei quali necessita nell'immediato Chianciano Terme per affrontare ed arginare le problematiche sempre crescenti che si prospettano?

Aspetto commenti,

Saluti,

Valtubo

98 commenti:

moralizzatore ha detto...

A leggere la locandina di oggi del corriere di Siena dove si dice "test pasquale positivo in vista della stagione", verrebbe da dire che va tutto bene.
A mio modesto parere, sembrerebbe tutt'altro...

un chiancianese ha detto...

ciao a tutti,
questo nuovo post, potrebbe essere veramente un inizio......
Sul risultato di pasqua, bhè cosa vogliamo commentare, io scusatemi ma vorrei cominciare a vedere OLTRE...
PRECISO CHE NON VOGLIO PARLARE DI POLITICA E VI CHIEDEREI UNA VOLTA TANTO DI LASCIARLA FUORI!!!
Il nostro problema, vecchio come il cucco è la mancata comunicazione tra le persone, quindi mi permetterei di lanciare un' idea tutta da discutere (questo dovrebbe essere lo spirito del blog), per cercare di ripartire da zero da questa catastrofe!!
Sarà utopia?? mi auguro di no!

Mi Piacerebbe che si creasse un gruppo omogeneo di persone, che abbiano voglia di smuovere le "acque" solo ed esclusivamente per il gusto di creare un evento.
Il nome del gruppo credo che già lo abbiamo "Valtubo-Blog", il tema potrebbe essere LA RIVALUTAZIONE DELLE AZIENDE PRESENTI SUL NOSTRO TERRITORIO.
I soggetti da coinvolgere potrebbero essere tutte le aziende agricole - gli agriturismi comunque attività del settore alimentare (vino, miele, cacio,prod. biologiche, porchetta, dolciumi, etc) quindi enogastronomiche ma anche agriturismi, o centri benessere, che con stands propri, avranno la possibilità di farsi conoscere facendo degustazione e somministrazione delle loro produzioni, o servizzi offerti.
Il luogo potrebbe essere per esempio,i parcheggi fuori alle terme.
Oppure verso metà giugno si potrebbe abbinare tale manifestazione alla festa di S. Antonio dislocando i stand tra piazza italia via s. agnese e via della pineta.
Credo che gli unici problemi che potremmo incontrare siano amministrativi, (invito dunque, chi fosse a conoscenza di tali problematiche di farlo presente).
Lo spazio destinato ai singoli stand, ovviamente sarà GRATUITO (o ad offerta!), ed tutte le autorizzazioni fiscali per l' eventuale vendita e somministrazione sono a carico delle singole attività.

Tale manifestazione almeno inizialmente non dovrebbe nascere con l' impronta del classico mercatino artigianale.

Come si dice io l' ho buttata lì, la mia proposta è tutta da discutere per arrivare al benedetto fine
" in breve tempo "
cominciare a creare qualcosa di positivo in questa valle di lacrime!!!

Per organizzare una cosa del genere credo che di soldi (per esser pratici) ne servano veramente pochi!!

Tutti dovrebbero darci una mano dal comune (con i permessi e autorizzazioni vari) ai singoli cittadini, così potremo darci una volta per tutti la possibilità di DIMOSTRARE che oltre alle chiacchere sappiamo essere anche concreti.

In ultimo se l' idea di fondo non dispiace, direi che si potrebbe fissare un appuntamento (troviamo dove!) senza cene e cavoli vari, solo per approfondire a voce, tutti insieme questa iniziativa.

Allora che si fà?

P.D.L. Chianciano Terme ha detto...

Il P.D.L. di Chianciano Terme esprime la sua vicinanza e le più sentite condolianze alla Famiglia Tubino per il lutto che porta in noi tutti una profonda tristezza.

Pierpaolo Giglioni

B.N. 79 ha detto...

Salve a tutti da B.N. 79. Innanzitutto mi accodo alle condoglianze del Giglioni per la scomparsa della nonna di Valerio, i nostri nonni sono stati una componenete nevralgica ed importante della nostra cittadina e quindi tanto di cappello alla loro volontà e forza......
Per quanto riguarda il fatto delle manifestazioni o quant'altro ricordo che sono a vostra disposizione per discutere di persona le vostre idee e proposte ma finora mai nessuno a proposto nello spcifico qualcosa, vedo molte idee ma dobbiamo tramutarla in fatti concreti ed allora quale strumento migliore se non la cat dove io propongo le manifestazione, gli eventi e quant'altro anche tramite l'apt? Se non proponiamo, la provincia non ci da nulla,lo vogliamo capire o no? Scrivete, scrivete a info@hotelbellariachianciano.com
possibile che non c'è nessuno che ha a cuore la nostra città?.......
Un saluto pieno di speranza.
Nicola Bettollini - Hotel Bellaria.
Epoi basta con gli pseudomii, si dev avere il coraggio di proporsi in prima persona!

Anonimo ha detto...

Ma cosa volete ripartire....E' un paese che fa ridere anzi piangere,non c'e' un cavolo....bisogna buttare giu' meta' paese e ricostruire strutture all'altezza....ma con questi politici locali la vedo buia...molto buia.....anzi nera.

stefano ha detto...

Per provare a ripartire:
1) Terme e Parco Fucoli aperti anche di sera da maggio a ottobre con almeno un orchestrina
2) Negozi aperti almeno fino alle ore 22
3)Mercatino antiquariato e modernariato alla Macerina ogni domenica
4)Sorriso da parte dei chiancianesi e molta cortesia verso gli ospiti e non dire sempre che qui c'e' crisi!!!
5)Agenzie viaggi e tour operator locali meno famelici e approfittatori
6)Collaborazione fra albergatori
7)Politici e enti locali meglio immobili almeno non fanno danni quelli li hanno gia' fatti

Noodles ha detto...

Nonostante tutte le buone intenzioni non c'e' futuro...........E' doloroso ammetterlo ma e' cosi'.....non c'e' futuro.......
I miei figli cercheranno un futuro altrove.....e sono io che glielo consigliero'........
Ma vi state guardando intorno?........

rosso ha detto...

AVETE FINITO DI FARE GLI ALBERGATORI. CHIUDETE TUTTO E ANDATE VIA PRIMA CHE I DEBITI VI FACCIANO VERAMENTE MALE.

Anonimo ha detto...

Le difficoltà esistono, nessuno lo vuole negare. Sono un albergatore e so bene quanto sia difficile tenere viva la speranza in un futuro migliore per chianciano. Rinunciando ai sentimentalismi voglio tentare di dare un contributo al dibattito con un piccolo sunto di interventi reali che hanno già la copertura fiananziaria e che quindi con la buona volontà di tutti potrebbero rappresentare concretamente una parte sostanziale del rialcio di chianciano:

a) Piscine termali

b) Palazzo dei Congressi

c) Golf Acuabianca

d) i progetti di riqualificazione alberghiera in attesa di concessione edilizia. (può sorprendere ma ci sono :) )

---------

Intereventi in fase di progetto ma senza copertura economica al momento:

a) Citta dello Sport zona Castagnolo

b) Ampliamento vasche esterne Salone Terme Sensoriali

c) Riqualificazione zona Piazza Italia - Viale Roma

---------

Ideae (queste si davverro personali):

a) Realizzazione di un progetto di recupero per la rete di cunicoli e carbonaie che caratterizzano il sottosuolo del nostro centro storico. Le città sottorreanee per chi è riuscito a realizzarle (vedi chiusi ed orvieto, ecc..) si sono rivelate ottimi catalizzatori di flussi turistici in particolare stranieri.

b) Trasferimento della biblioteca comunale all'interno del parco acquasanta

c) Realizzazione di una zona mostre all'interno del Parco Fucoli, in grado di ospitare importanti mostre ed eventi culurali-espositivi.

----------

La speranza è un fatto emotivo e sentimentale, mi auguro che quanto ho sopra esposto sia di incoraggiamnto a chi ancora ne ha, e per chi non ne ha più (il che è anche legittimo) sia un utile spunto di dibattito e riflessione.

D

ROSSO ha detto...

BELLE IDEE ANONIMO . QUANTA GENTE PORTERANNO SECONDO TE? 10 GATTI O POCO PIU'! LA TERRA E LA VANGA VI ASPETTANO CARI MIEI. A ME ASPETTA UNA BELLA VITA NEL PUBBLICO.

Anonimo ha detto...

facevate i ganzi quando gli alberghini vi si pienavano senza fare niente, adesso che ci vogliono le pa... per portare la gente nei vostri alberghi d'epoca sieto solo capaci a lamentarvi. Siete dei buoni a nulla. manco siete capaci di dare la pollina alle piante e sbeffeggiate chi smette di potare l'olivi per andare a votare. Dovete ammuffire, infradiciare e crepare d'invidia . rosso per sempre.

Anonimo ha detto...

caro Rosso, hai detto bene, a te aspetta una bella vita nel pubblico. Proprio perchè sei rosso. Vedrai che se non eri rosso, nel pubblico al massimo ti aspettavano 4 zampate, come a tutti quelli che come noi non sono schierati politicamente. Ma vergognati.

ROSSO ha detto...

vorresti anche te oggi un posticino nel pubblico visto che il tuo alberguggio e' sempre vuoto o pieno ma con guadagni irrisori, i tempi del tuo babbo sono finiti, i vecchi mica sono coglioni adesso vanno al mare visto che le ferie non gle le pagano piu'. potevi studiare e fare concorsi pubblici come me invece di pensare che la poccia durava in eterno. visto che vi piace tanto offendere e fare i superiori adesso vi rimane la vanga, ma neppure quella siete boni a usare. SIETE FINITI. rosso sangue per sempre(quando lavoravo come cameriere sfruttato dal tu babbino nero ho pipato la tu sorellina con tanto gusto )

PDL Chianciano Terme ha detto...

Replica di Pierpaolo Giglioni, coordinatore P.D.L. del Comune di Chianciano Terme, all’articolo a firma del segretario del P.D. chiancianese Massimo Rondoni pubblicato Lunedì 12 Aprile sulle colonne del Corriere di Siena
Caro Massimo,
pur nella correttezza e serietà politica che Ti riconosco, di fronte ai concetti che hai espresso ieri sulle colonne del Corriere di Siena, mi sento di dover chiarire alcuni aspetti. Ritengo che le parole del Consigliere provinciale Fabrizio Camastra in merito all’ordierna situazione di Chianciano Terme siano totalmente da condividere: Chianciano Terme è attualmente una città invisibile dove latita un efficace piano di comunicazione e promozione, dove non esistono quelle infrastrutture che dovrebbero porre Chianciano Terme in un ottica di competitività del mercato rendendolo turisticamente attraente e capace di attirare quegli investimenti privati di cui necessiterebbe. E quel che è peggio, è che Chianciano Terme ha potuto godere a livello economico di risorse che sono state incredibilmente quantomeno mal gestite se non in alcuni casi totalmente sperperate. Parliamo di infrastrutture: le piscine termali forse e dico forse saranno completate nel 2012 dopo ben dieci anni dall’inizio dei lavori. Una struttura polifunzionale all’uso congressuale adattabile anche ad eventi di genere diverso in un ottica di flessibilità e poliedricità di esercizio come da richiesta del mercato, non ha mai trovato realizzazione pur con la disponibilità dei fondi di cui hanno goduto per questo progetto le varie amministrazioni che si sono succedute alla guida di Chianciano Terme, ingessandola con mille cambiamenti di atteggiamento ed indirizzo che di fatto hanno determinato la non realizzazione di questa, con l’aggravante che la stessa opera non è mai stata proposta dalla maggioranza al Consiglio Comunale in tutti questi mesi di nuova legislatura. Magari però in Consiglio Comunale stesso, come da mero esercizio della peggiore politica, lontano anni luce dalla problematiche che la stessa politica dovrebbe affrontare in una situazione di crisi come quella di Chianciano Terme, la maggioranza ha per anni insistito sul fatto che l’opposizione era divisa in più gruppi oppure su assurdità ideologiche dove si è detto che il centro destra era incapace di realizzare il proprio programma di governo mentre invece l’unico programma di governo che non siete mai stati capaci di realizzare è proprio il vostro in quanto a voi spetta la responsabilità di amministrare avendo vinto le elezioni e malgrado il margine molto esiguo e la situazione di assoluta crisi in cui versa il Comune, il P.D. chiancianese non ha avuto nè la forza, nè l’intelligenza politica di capire che avrebbe dovuto aprire l’Amministrazione anche alle altre forze politiche per cercare di trovare una soluzione, insieme, alle problematiche che strangolano questo Comune ed i suoi abitanti, ma voi stessi avete deciso di andare da soli assumendovi tutte le responsabilità e gli oneri che la gestione di quel potere che così tanto avete strumentalizzato, vi porta. Mi auguro che, come ha fatto con il suo predecessore, il P.D. chiancianese non si prepari ad addossare tutte le responsabilità del sostanziale fallimento sulla figura del Sindaco Gabriella Ferranti, persona misurata e squisita, ma anch’essa vittima della mancata comprensione del fatto che Chianciano Terme non può in questo momento essere amministrata con una politica di ordinaria amministrazione perché se si vuol cominciare ad arginare i problemi di questo Comune e del suo indotto, è assolutamente necessario un radicale cambio di mentalità che apporti un forte contributo di innovazione e di idee volte alla reintroduzione di competitività nel mercato dell’offerta turistica. (segue)

PDL Chianciano Terme ha detto...

Quella fresca e nuova mentalità che è mancata fino ad oggi e che non può venire né da persone che si trovano al posto di comando perchè espressione della logica clientelare, nè dai Signor sì del Partito ma deve venire dal mondo del lavoro, da chi quotidianamente per vivere si deve confrontare con la realtà oggettiva della crisi, da coloro che hanno visto le difficoltà accrescersi smisuratamente in questi anni ed hanno lottato completamente abbandonati a se stessi, vessati dall’incredibile inadeguatezza che le Amministrazioni hanno dimostrato e che ora hanno voglia di riscatto, di rialzare la testa e dar seguito a quella speranza che in questi anni li ha sostenuti. Ad un certo punto del Tuo discorso Massimo dici addirittura: “La diversificazione urbana e produttiva di Chianciano può divenire una grande opportunità per immettere sul mercato abitazioni a costi più contenuti …", Tu ed il Partito Democratico locale sembrate non avere ancora compreso che a Chianciano è quanto meno necessaria una forma di moratoria sulle nuove lottizzazioni che argini di fatto il proliferare di nuove costruzioni che invece proprio un sistema già viziato da un surplus incredibile di offerta sta generando con il risultato si del deprezzamento del valore immobiliare ma che di fatto si determina sull’ulteriore impoverimento di tutti i chiancianesi che vedono il valore delle proprie case declinare tragicamente perdendo ciò che hanno investito nell’acquisto e nella manutenzione della loro casa. Allora, il modus operandi per dare sostegno a tutti coloro che si trovano in difficoltà nell’acquisto della casa è proprio quello di sfruttare il Patrimonio esistente riconvertendolo ove necessario in termini di ausilio sociale. Vorrei inoltre spendermi in un augurio riferito ad un recente ordine del giorno presentato durante l’ultimo Consiglio Comunale inerente al così detto Progetto del Prof. Fraioli: questo progetto potrà sicuramente essere migliorato ed ampliato attraverso il contributo di tutti gli Enti e le Istituzioni interessate, ma ad oggi è l’unico progetto che unisce e lega indissolubilmente i due termini peculiari che devono essere elevati per il rilancio delle Terme di Chianciano: ricerca e promozione; facciamo sì, congiuntamente, che questo progetto trovi non solo applicazione ma anche possibilità di sviluppo e preserviamolo da delegittimazioni e detrazioni senza timore e senza distinguo. Ed infine vorrei concludere con la preghiera quanto meno di non accusare di demagogia il P.D.L., ricordandoTi che c’è chi, proprio nel Partito Democratico, si è attribuito anche nell’ultima campagna elettorale la paternità di un progetto, quello delle Zone Franche, che non è proprio farina del suo sacco, e che è stato prima delegittimato in Consiglio Comunale dallo stesso P.D. , e neanche due mesi dopo maldestramente riproposto dallo stesso P.D. soltanto con evidente intento speculare visto che ad oggi non ha ancora trovato iniziativa.
Pierpaolo Giglioni – Coordinatore Comunale P.D.L. Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

andare via da chianciano e' l'unica soluzione!

Anonimo ha detto...

Parole ,parole,parole,parole,parole,parole.
Grande Mina. Peccato che verba volant

DOV ha detto...

ROSSO, non conti niente, il tuo fanatismo politico è ancorato alle idee di una volta: padrone/lavoratore
Oggi anche i compagni sò più signori di te, l'invidia "pel padrone" è stata superata da un pezzo, tutti hanno un pc o un televisore LCD o un telefono da 400 euro, sei rimasto l'unico a guardà dalla finestra della tu casa che forse hai comprato fregando le cose al tu padrone nero e rivendendole ai tuoi amici.
Tutta la vita a guardare e agganghitti per quello che avresti voluto e mai avuto......
E ancora continui....
Classico di quelli come te

rosso ha detto...

Dov a te le idee di una volta , ma soprattutto la politica di una volta mancano tanto perche' oggi non sei capace a fare ritornare la gente nel tuo albergo.Io so troppo meglio di te, le tope mi cercano sempre e io le accolgo nel mio lettone, mica le pago come te!Rosso come il sangue, caldo come il fuoco, giusto come dio.

Anonimo ha detto...

O rosso ma vai a timbra' il cartellino vai......hai rotto

rosso ha detto...

io non lo timbro il cartellino, il mio lavoro e' un'utopia per voi.... tanti soldi e sempre puntuali! rosso si nasce, rosso e' bello, rosso e' potere, rosso e' tutto. non potrete mai capire voi che non accettate neppure la vostra ombra. rosso e' fede!

LUCA FE ha detto...

Vorrei postare due parole a margine del sondaggio sulle manifestazioni che mi piacerebbe veder organizzate a Chianciano. Le risposte previste mi paiono interessanti ma tutte "gia viste e sentite" altrove. Quello di cui davvero ci sarebbe bisogno è un'IDEA! Che non ho, ne' pretendo che nessuno di voi abbia, assolutamente originale. Esistono però professionisti specializzati nella creazione di eventi. Veri e propri "creativi" della pubblicità che invece di pensare campagne di marketing ideano eventi promozionali. E che spesso sono in grado di fornire eventi "chiavi in mano" a costo zero, ove i finanziamenti necessari all'evento stesso, vengono reperiti dalle stesse società che lo gestiscono.
Questo tipo di professionisti non sono certamente facili da trovare, ma esistono, ne ho conferma, e collaborano con i town manager per promuovere città, quartieri,località.
Sarebbe il caso di spremere energie e intelligenza per mettere in contatto le varie associazioni "di quartiere", la APT e le altre istituzioni per operare in questa direzione.
Grazie e saluti a tutti.

rosso ha detto...

chiedete aiuto, ma chi ve lo da'? nessuno!rosso dentro

Anonimo ha detto...

Rosso, am vedi di anadre in quel posto cosi bello rosso e caldo come il testone
Rosso....ma di paura

rosso ha detto...

noi veri rossi siamo i meglio, i piu' belli, i piu' bravi, i piu' interessanti. io sono il meglio di tutti i rossi, sono il super rosso vero, onesto e leale. io cuccavo con la r4 piu' di voi con il mercedes 240 perche' rosso e' sempre di moda.

Anonimo ha detto...

Cmq rosso sei un grande, potresti fare lo showman.
Li prendi per il culo tutti sti chiancianesi che pur ti rispondono in venti messaggi.
SEI UN GRANDE !!!!!!!!

CHIANCIANO = LA CITTA' DEL FAR NIENTE E DEL TANTO PARLARE

DOV ha detto...

Oh valerio , ma per ravvivare sto blog devi inventarti questi peronaggi???
I primi giorni avevi 1 commento ogni 2 giorni, da quando è "arrivato" ROSSO sei passato a 5/6 al giorno......Non è che siamo proprio coglioni ehhhhhhh
se vuoi che il blog sia vissuto metti argomenti più interessanti e anche a costo di essere impopolare o di toccare temi fuori politica (tipo dove vanno a finire i soldi delle fontane del parco Fucoli/Acquasanta) o i cassoni di eternit fuori (sul retro) della direzione sanitaria
Inventare personaggi non è da te

rosso ha detto...

dov, rosso non e' inventato da tubino!!!! rosso sono io . vedi di non accusare tubino che e' molto bravo e pubblica quasi tutti i miei commenti, censurando giustamente quelli pesanti nei tuoi confronti.

rosso ha detto...

tubino pubblicami il commento del carbone, se famo du risate daiiiii. rosso infuriato.

rosso ha detto...

l'unico che merita rispetto e' tubino, creatore di un blog divertente. Tutti gli altri sono solo cialtroni da bubbarre amanti segreti del che guevara, talmente timidi da sostenere che sono neri.sempre piu' rosso che mai.

rosso ha detto...

i cassoni di eternit valli a segare con l'alternativo e poi portali allo scarico se ti danno tanta noia e per le fontane lascia stare che e' meglio, queste sono cose da gabibbo caro dov, ma che vol di' dov ? forse dov'eri quando c'era bisogno di te? sei un b.r.a. sempre rossissimo nel sangue.

DOV ha detto...

Pupazzo, segali te i cassonetti di eternit, e magari respiara anche la polvere che rinsavisci.....
Per il resto o sei inventato o o hai 13 anni e vai trattato come ti meriti....(a schiaffi nell'orecchi)

Anonimo ha detto...

Rosso sei un grande, sei il personaggio piu' ganzo che é mai apparso in questo blog.
Continua cosi almeno si fanno due risate...
meglio ride che pensa e legge ste cazzate di blog e tutto quello che dicono sti chiancianesi del caiser...
CONTINUA COSI, OGNI VOLTA CHE TI LEGGO, MI GIRO IL CORPO DAL RIDERE...
SEI MITICOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Non credo che Valerio si debba inventare simili personaggi per vitalizzare il blog, anzi mi sembra proprio controproducente.
D'altra parte il blog è di libero accesso e le strullate ci possono stare.
Consiglio a Valerio di non dare troppa importanza a questi battibecchi, anche perchè è inutile che ci scrivano gli assessori, i partiti o chi vuol dare un contributo quando poi puntuale c'è chi fa scadere la discussione.

Uomo Ombra ha detto...

Giorni fa il Consigliere Provinciale del PDL Fabrizio Camastra ha dichiarato “l’idea” della creazione de “Il Cantiere delle idee” senza dire ne come, dove e in che termini sarà realizzato ed ha definito Chianciano Terme candidata ideale al “Premio città invisibile”.
Subito il segretario dell'Unione comunale del Pd di Chianciano, Massimo Rondoni si è profuso a contrattaccare e a difendere l’operato del PD Chiancianese, ha parlato del rilancio del settore termale, Piscine Termali, Palazzo dei Congressi (nova!) , ha ribadito lo stanziamento dei 2 milioni e trecentomila euro (pochi sanno gran parte tolti dalla promozione!) per le Piscine Termali e parlato della riconversione urbanistica in maniera molto similare al progetto “Chianciano Futura” lanciato dalla lista Albanesi&Rossi caldeggiata da Locicero (che debbano pagare la cambiale politica per la lista???).
Poi è toccato al coordinatore Pierpaolo Giglioni intervenire a difesa del Consigliere Camastra con un intervento in parte condivisibile, ma con un finale decisamente demagogico, nota positiva il fatto che ha commentato sul blog, oltre che attraverso i giornali, sarebbe bello avere una replica qui anche del PD.
Comunque, il bello di questa serie di belle parole dei vari esponenti politici è che sono scaturite dalla presentazione di un’idea, “Il Cantiere delle Idee” ancora da definire nei modi e nei tempi, quindi sul NULLA ecco l’evidente di tutti questi GRANDI POLITICI locali, tante chiacchere tante belle enunciazioni, tanta buona volontà, tanto nulla……..

Meditate gente, meditate…

moralizzatore ha detto...

In molti fino ad oggi hanno fatto proposte più o meno concrete e potenzialmente efficaci alla salute del nostro paese.
Oggi voglio farne una anche io!
In molti ci stiamo lamentando del silenzio di questa amministrazione che come tradizione da oramai molti anni, subisce passivamente questa situazione di crisi senza provare in alcun modo ad invertire questa tendenza di declino.
Ora io mi chiedo: ma se i nostri "capi" stanno zitti, i nostri amici dell'opposizione perchè non si fanno sentire?
Avete presente i comizi di Antonio Guidi in Piazza Italia durante la campagna elettorale? Bene, l'opposizione dovrebbe con cadenza anche semestrale fare un bel comizio per informare i "sordi" ed i "ciechi" di quale è la situazione a Chianciano, sputtanando se necessario le eventuali marachelle e inadempienze dell'attuale maggioranza.
Io sono convintissimo che chi è nel seggiolone avrebbe una paura tremenda solo al pensiero di sentire spiattellato in faccia a tutti il loro operato!
Voi cosa ne pensate?
E soprattutto, i nostri amici Giglioni ed Angeli(di cui tra l'altro ho molta stima) cosa ne pensano?

rosso ha detto...

dov sei un b. r. a. braccia rubate all'agricoltura.ma io rossissimo ti voglio bene e ti invito a bre un vino rosso virtuale e poi ti rimorchio una smafera da ripassare.

rosso malvagio ha detto...

che commentone moralizzatore! mi tremano le mutande nel cassetto dalla paura, figurati se voi 4 spelacchiati senza idee riuscite a fare una cosa buona. diciamo che se noi rossi una volta al mese scendiamo in pubblico a dire quanto avete incul... alla gente e quanto non siete operativi nella gestione del pubblico si farebbero delle belle risate e i vostri cassetti pieni di mutande tremerebbero assai.rosso sempre.

rosso ha detto...

cavo dov a noi rossi la polvere di eterni non ci fa' niente, veniamo da generazioni di lavoratori estremi , siamo di una struttura indistruttibile al tumorozzo , virus di vario genere , noi rossi creati per vivere in ogni condizione , mica siamo come te , bianchiccio , sempre chiuso fra 4 mura da generazioni e soggetto anche a prendere un raffreddore. pensa come sei messo male! le banconote fanno questo e altro, uccidono l'uomo! io super rosso sono indenne a tutto e dotato di un grandissimo cuore percio' ti abbraccio sperando di contaminarti con un po' di rosso verace.

rosso mattiniero ha detto...

la mattina si dorme , piogroni. la sera vi farcite il buzzone di porcherie trangeniche e poi la mattina non gle la fate prima delle 11 ad aprire gli appiccicosi occhi. se volete che le cose cambino votate estrema sinistra e colorate la scheda di rosso per dare piu' voto al voto rosso che e' sempre buono, ma oggi e' un po' sbiadito. rosso tutto

rosso ha detto...

rifletterte su come siete messi male: ho preso un taxi bianco di chianciano per andare a fiumicino, ho trattato il prezzo e siamo arrivati alla cifra finale di 150 euro. gasolio piu' autostrada e usura auto che ci guadagna.... siete alla fame, danneggiate la categoria taxi perche' minimo sono 250 euro per fiumicino , oppure c'e' il treno ,ciuf ciuf. se l'autista fosse stato rosso gli avrei lasciato 200 euro di mancia, ma visto che non era o goduto nel dargli 150 euro stecchiti.rosso fino alla fine.

GinoBartali glietuttodarifare ha detto...

Avete visto l'ultima novità?
Per l'APT a Chianciano Terme non esistono più alberghi!!!!!!!
Guardate l'ultimo Carnet dell'ospite edizione 2010 ....
e capirete ....
Non c'è più l'elenco degli alberghi di Chianciano Terme !!!!!!
Ci sono gli altri servizi pubblici copme ristoranti, distributori, farmacie, uffici informazioni, ma non ci sono più gli albegrhi.
Per l'APT evidentemente, seguendo i desideri dei nostri nuovi amministratori, ha anticipato il principio espresso nelle linee guida del piano strutturale della demolizione e ricostruzione degli alberghi, applicando per il momento il principio dell'oscurazione .....
Intanto li tolgo ... poi vedremo ..
E quindi oggi ad un turista che si presenterà all'Ufficio Informazioni per richiedere un Carnet dell'Ospite all'interno del quale si dovrebbe avere tutte le informazioni ANCHE E SOPRATUTTO SUGLI ALBERGHI, al momento che si troverà in mano un simile documento privo di informazioni fondamentali, sarà costretto a chiedere all'impiegato allo sportello ulteriori informazioni, sia sulla mancanza di tale elenco, sia informazioni dirette sugli alberghi disponibili ...
Troppo facile pensare che tali informazioni non possano essere dirette verso alcuni alberghi in particolare .....
Che ne pensate?

Tino Scotti ha detto...

Ammesso e non concesso che qualcuno stia portando avanti un progetto di riqualificazione del paese, ammesso e non concesso di avere i personaggi e le capacità necessarie, rimane un problema, ovvero IL problema.
Per dirla alla Tino Scotti : Bambole, non c'è una lira!
La mia impressione è che questa risicata, rintanata, e ricottara (nel senso di debole) maggioranza, sia tentata, con un colpo di coda finale, dal reperire risorse (soldi) attraverso la Bucalosssi, ovvero facendo costruire ex novo, anche perché allegramente circondata, direi quasi assediata, come Custer, da architetti, geometri e costruttori in apnea professionale.
Ovviamente a mio parere ciò sarebbe quanto di più miope e sbagliato. Questo è un paese che sta degradando all'interno della sua stessa anima, e cioè nelle strutture ricettive, ovvero nella sua economia turistica, unica e senza alternative.
Solo recuperando i volumi degli alberghi dismessi si può pensare di ripartire.
Se non si è in grado di far questo "addio ai miei cento ucelli!".
In questo si dovrebbe inserire necessariamente un progetto di riassetto e riqualificazione della nostra offerta termale, ormai obsoleta, fuori mercato e al più utile solamente a pagare stipendi e raccogliere un consenso politico "alla siciliana".
- Dici poco!
Fanno sapere in risposta dalla sezione. Si dico poco, perché il giochetto è ormai alla fine e se non si cambia di colpo ci troveremo in un paese che vota lega.
E a questo punto non so se sarebbe un danno e la svolta giusta.
Ma nessuno parla, tutti muti ed il silenzio supera e oltrepassa anche l'opposizione.
Credo che la soluzione più probabile, logica e realistica sia quella di sperare in un fallimento a breve, brevissimo, diciamo entro delle terme.
Dopo un bell'infarto di quel tipo necessariamente si dovrà chiamare il cardiologo e si smetterà di pensare che la soluzione sia nel riscuotere la pensione di accompagnamento (alla fine).
Per ora inutile accusare individualmente qualcuno, il barile è già stato raschiato e la Tia aumenta perché stiamo pagando anche per quel venti/trenta che ormai non paga.
Insomma, anche molte bollette ritornano indietro con su scritto :
Bambole non c'è una lira!
Intanto da mesi manca l'assessore al turismo e attività produttive, sembra per equilibri politici, e scusate se e poco.
E tutti muti.

rosso ha detto...

chianciano: al massimo 10 alberghi! piu' che sufficenti per il turismo della cittadella termale. Aprite un paio di casino' e dichiaratevi repubblica indipendente,solo allora rivedrete il frusciante denaro. rosso critico.

rosso ha detto...

state troppo a frignare, lamentarvi, chiedere aiuto , non fate piu' gli scherzi, l'umore lo avete sepolto al cimitero (vedi il moralizzatore con quegli occhiali neri, mi sembra un gufo accecato dal sole) e dov ; non si capisce che vuole dire sto nome, che vol di dov? ( forse dove andro' dopo che avro'chiuso che non so' fa' niente.) mi congedo da voi e torno tra i miei che mi diverto di piu'. rosso vi manchera'!

Anonimo ha detto...

Rosso non scappare che io sono tornato a legger eil blog solo perche' c'eri te, che mi fai divertire....
Oltre che far ridere, dici tutto sommato anche delle cose giuste, che tutti condividono, ma che nessuno dice.
Fai bene a dire queste cose insisti.
Ciao Grande

scarlatto ha detto...

Rosso che fai vai via proprio ora che inizia il congresso dell'arci?
E si che ci voleva anche questa al parco dopo i danni della nevicata...

rosso ha detto...

ritorno solo per dare un chiarimento a scarlatto. Se la neve fa' i danni invece di parlare si girano le maniche della camicia e si muovono i muscoli per rimettere a posto( te che facevi? leggevi in poltrona il giornale?)quelli dell'arci mica sono rossi, sono rose', se ti capita di incontrare un vero rosso come me ti metti a piangere immediatamente. quelli dell'arci sono femminucce tutto parla parla, fuma fuma, qualche compromessino ogni secolo , ma niente fatti! noi rossi veri non parliamo, facciamo!rosso autentico.

Anonimo ha detto...

Avete voluto i rossi ecco il risultato.W BERLUSCA

lo sverniciatore ha detto...

cominciamo col dire:
di pelo rosso non so bone neanche le capre!! figuriamoci chi si vanta di tale colore e prova a scrivere!!
poi spiegatemi, ma che ai fucoli c' è il raduno dell' arci-gay??
ora si che si può chiude chianciano e butta la chiave!!!
é proprio vero il rosso è il colore che fa ridere!!
hahahahahahaha
poi.....
possibile che se non parlate di politica, non avete più argomenti.
Ma per la vostra materia grigia andare oltre è così difficile??

ancora non avete capito che la politica non può essere il mezzo per far ripartire il paese, sono loro che l' hanno distrutto quindi???
E' proprio vero.... in c..o vi entra in testa no !!!
BHA'

scarlatto ha detto...

Hai ragione rosso, vedi io sono uno di quei comunisti intellettuali scarso di fisico che non sa neanche come è fatta una pala, e in verità ti dico che quando ha nevicato sono stato sempre in poltrona a leggere il manifesto...aspettando che i rossi muscolosi come te mi facessero lo stradello davanti casa.

Anonimo ha detto...

Noi non sopportiamo che un toro si comporti davanti al panno rosso come una vacca !!!

Anonimo ha detto...

Zitti, zitti, forse il buon Fini ricrea il miticissimo partito , l'unico il vero grande partito. Ciao ciao pdl, ciao ciao Giglioni.....

Anonimo ha detto...

rosso mi fai morire, mi sono immaginato dov con in mano l'alternativo intento a segare i cassoni di eternit. Ho riso cosi' tanto di gusto, troppo forte!

DOV ha detto...

Sò 2 giorni che ti mando il commednto e non lo pubblichi, perchè??
Non dire che non è arrivato, perchè l'ho spedito 10 volte....

a raf...fica ha detto...

Ma i nostri Franco e Stefano che avevano tante belle idee....senza fatti, che fine hanno fatto?
Si sono forse adeguati al silenzio della maggioranza?

A raf...fica ha detto...

Ma con tutta la neve che è venuta il palabruno con è crollato???
Mi dispiacerebbe fosse ancora intatto...

A raf...fica ha detto...

Il congresso dell'Arci ai fucoli?
Quell' si che ci danno lustro e che saranno il futuro di Chianciano!
Avete visto che gente???...orecchini, capelloni pidocchiosi e vestiti tutti brindelloni.....
Grazie!!!

A raf...fica ha detto...

Pensavo ad un altra cosa....ma il parcheggio del cantinone a che punto è? Si può posteggiare la macchina per andare in Comune o in banca?

A raf...fica ha detto...

Sempre riguardo al centro storico, che ne pensate di tutte quelle belle macchine posteggiate da entrambi i lati da frascuglia fino alla banca? Belle vero? Chissà belle che vengono le foto che scattano quei pochi turisti che visitano il centro storico....
Come mai i vigili passano sempre in paese e vedendo tutte quelle macchine in divieto di sosta non cavano il blocchetto?

A raf...fica ha detto...

Si sa niente se riverrano piantati degli altri alberi al posto di tutti i pini segati?

Anonimo ha detto...

in via roma e' stato un bene che hanno segato quei pini adesso c'e' piu' luce. Credo ci pianteranno degli sputa appiccicume che si chiamano tigli. quei pidocchiosi bracaloni non li sopporto proprio, meglio uno incazzzzzato come rosso che quei passamerigge sfaccendati .

Anonimo ha detto...

Anonimo hai ragione, ma che ne pensi della temperatura a luglio agosto senza l'ombra degli alberi?
I pini non erano sicuramente adatti, ma una soluzione per ombreggiare il viale Roma andrà trovata.
Concordo pienamente sui tipi contestatori di questi giorni che sicuramente non danno una buona immagine al parco e a Chianciano, proprio quello di cui non abbiamo bisogno adesso.

Anonimo ha detto...

Mentre fate discorsi lassativi, nessuno dice che, il tetto, quasi interamente in eternit, quindi contenente amianto,di quella baracca sconcia che si trova lungo la strada sterrata che dal Castagnolo va verso il parcheggio delle piscine Comunali, è parzialmente crollato e, che, di conseguenza, quando c'è vento, chi passa di lì, si fa un bell'areosol, con rischi per la salute che tutti conoscono.
Mi sa che anche stavolta, tutti staranno zitti e toccherà scrivere una letterina a chi di dovere.
A buon intenditor .....

Anonimo ha detto...

voglio fare un filmino del dov che armato di un seghetto alternativo sega l'eternit e poi metterlo su youtube , troppo ganzo, sai che ridere il dov con l'alternativo ah ahaah ah

valtubo ha detto...

In risposta al quesito di DOV e a tutti:
vorrei precisare, per l'ennesima volta a titolo generico, che al fine di non far degenerare il dibattito, i commenti contenenti frasi o espressioni particolarmente pesanti e/o volgari, nonchè con riferimenti personali tali da essere offensivi o denigratori, non verranno pubblicati.

Anonimo ha detto...

rosso scrivi ancora , please!

Nostradamus ha detto...

In cima al Monastero
Ho visto Falco
Si bilanciava sul piede
E aspettava
Aspettava e cantava
"Der Kommissar..."

Lui sa che manca poco
E anche sotto già sanno
Loro che non sanno bilanciare
Sanno già che nel silenzio
Tra un pò arriverà
Der Kommissar!

Anonimo ha detto...

Dubitando ad veritatem pervenimus.

Il Principe Nero ha detto...

Pur non condividendo ne' il colore ne' cio' che (a volte) dice, Rosso mi sembra l'unica vera novità di questo Blog...speriamo che riprenda a postare..
Fossi il moderatore, gli assegnerei il ruolo di coscienza critica..

Il Principe Nero ha detto...

Ho solo un sospetto, una sensazione, si firma rosso ma.....in realtà e' NERO......
E questo puo' essere molto positivo.....

Nero ha detto...

NERO sono io e non mi sono mai firmato con altri pseudonimi!

A raf...fica ha detto...

Eccomi di nuovo tra di voi:

Mi chiedevo, ma la pineta dietro a piazza Italia verrà ripulita dai rami che ostruscono l'accesso???
Mica c'è urgenza, basterebbe prima di ferragosto...

A raf...fica ha detto...

Si sa niente riguardo al luogo della partenza del giro d'Italia? Io, dato l'ottimo stato dell'asfalto, farei partire la tappa da Via Umbria. Che ne dite?

A raf...fica ha detto...

Riguardo al parco a valle, per caso qualcuno ha intenzione di dirci se prossimamente verrà risistemato? Le steccionate di legno abbattute, la pavimentazione saltata e le erbacce non sono certo degne un luogo chiamato "parco".
Al limite chiamiamolo campo a valle!!!

A raf...fica ha detto...

Stamattina passando per viale Roma ho notato che in Piazza Ascoli stavano smontando la giostra panoramica. Sulle locandine pubblicitarie c'è scritto che è a Chianciano Terme dal 2 al 25 aprile.
Come mai hanno deciso di andarsene prima della data stabilita?
Forse quest'anno il comune ha deciso (rispetto allo scorso anno che era in piazza Italia) di spostarli una zona "infelice"???
Mah, chi lo sa!

A raf...fica ha detto...

Sul giornalino Chianciano Terme informa, il vicesindaco Rossi fa presente che l'area giochi per i bambini sarà realizzata all'inizio dell'estate 2010. Ci si deve crede'?

Anonimo ha detto...

andate a fonte della regina e ammirate i tre camper pieni di zingari con le mutande stese fuori . che mondo!

scorbutico ha detto...

a raf...fica vai a prendere l'aperitivino e leggi bene il giornalino!

STEFANO ha detto...

OSCAR PER L'IMMOBILISIMO TOTALE 2010:THE WINNER IS :IL COMUNE DI CHIANCIANO TERME!!!!!!

Anonimo ha detto...

Davvero scandaloso che ancora oggi la pineta sia chiusa e piena di rami e alberi rotti, proprio a 50 metri da piazza Italia, considerando che siamo a fine aprile e la stagione è ufficialmente iniziata.
Fate qualcosa, i nostri clienti non possono trovarsi di fronte ad un tale squallore, se ci sono problemi con il personale mandateci, che so',... il collettivo fabrica.

Anonimo ha detto...

a raf...fica for president!
non gli sfugge niente

Associazione Nazionale Autieri D'Italia sezione di Chianciano Terme ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Ieri, domenica 18 aprile, si è svolta a Cecina la giornata conclusiva del XXV raduno nazionale degli Autieri d’Italia una grande manifestazione a livello nazionale che ogni due anni consente ai nostri iscritti di potersi rincontrare e radunarsi con una imponente e suggestiva sfilata degli Autieri, dei battaglioni dell’Esercito Italiano e degli automezzi di Protezione Civile.
Come da tradizione, anche in questa occasione la nostra sezione Autieri ha preso parte all'evento, con una nutrita comitiva che ha sfilato nel lungo mare della cittadina rivierasca assieme ad una delegazione con gonfalone del corpo di protezione civile dell'Arciconfraternita di Misericordia di Sarteano e al Presidente del C.P.A. di Chianciano Terme che hanno voluto rinnovare con la loro gradita presenza l'amicizia e la collaborazione con gli Autieri chiancianesi.
Un particolare ringraziamento va infine rivolto alla Banda Musicale B. Somma di Chianciano la quale, come nel corso di altre precedenti occasioni, ha accompagnato la nostra sfilata deliziando con la sue interpretazioni tutti gli intervenuti e contribuendo in tal modo a diffondere il nome della nostra stazione termale in tutta Italia.

IL PRESIDENTE DELLA SEZIONE
Maurizio Angeli
PRESIDENTE SEZIONE A.N.A.I.
DI CHIANCIANO TERME
VIALE DELLA LIBERTA’, 32
53042 CHIANCIANO TERME (SIENA)
TEL. 0578 31468 CELL. 338 3373411
EMAIL: anai.chiancianoterme@gmail.com

Anonimo ha detto...

il paese vecchio di Chianciano e' un'indecenza, cacche di piccione lasciate in terra, sudicio alto per le stradine, ma che si tiene un paese cosi'? vergognatevi!

Anonimo ha detto...

ora ci mancano che intervengono gli autieri, ora siamo tutti !!!!

Chi manca ????

Paese di anziani.

Forza giovani interveniamo e facciamo sentire la nostra voce e non solo scrivendo nel blog ma uscendo in piazza e davanti al comune a far sentire la nostra voce che é di entusiamo e "del fare" e non delle chiacchiere e delle assemblee e comitati.

Anonimo ha detto...

sai come faro' sentire la mia voce? Appena ho un'occasione scappo subito da questo paese di zombi.La voce del fare le segh... siete tutti uguali, pensate solo per i vostri culi. ZOMBI !

STEFANO ha detto...

NON C'E'PIU' NIENTE DA FARE IL MALATO CHIANCIANO E' DECEDUTO.IMPOSSIBILE RIANIMARLO.CONDOGLIANZE.

Anonimo ha detto...

Chianciano e' un morto vivente, un paese di ZOMBI schifosi! zombi maledetti, putridi, lenti, assetati , sempre assetati, maledetti zombi! ZOMBI ZOMBI E BASTA.

Anonimo ha detto...

un film: Chianciano terme, gli zombi sono tornati.


nella foto : alberghi assaliti dagli zombi termali e il DOV armato di alternativo che li decapita.

Sto' creando un mito !

Palle gonfie ha detto...

Un commento a questi quattro zulù, che stanno postando da rosso in poi, avete vinto l'oscar delle caz...e, ora piantatela, altrimenti ridicolizzate questo blog, che tutto vuol essere fuorché lo sfogo, di un gruppetto di marrani.

divertimento ha detto...

palle sgonfie , noi diciamo la verita'!!!! quei 4 vecchi spauriti che i aggirano per chianciano cosa sono se non zombi? e quelle autobussate di giovanelli in gita, solo boni a buttare le cartacce per terra, quanti soldi potranno spendere nella bella chianciano? 50 euro a testa per tutta la settimana? dimmi palle gonfie da quando c'e' questo blog? quante soluzioni avete trovato? mi sembra tutto come prima, anzi peggio! Un po' di umore fa' bene e il Dov che e' un signore lo capisce e non se la prende (piu' di tanto) e ci fa' una risata sopra (rosicando xche' non lo pubblicano con le sue mitiche offese) le tue offese mi gustano assai Dov.

Anonimo ha detto...

Almeno lasciaci essere ironici....perche' la situazione e' veramente deprimente.....terme senza una lira,comune senza una lira,commercianti e albergatori ko,almeno facciamoci due risate ....tanto ....non c'e' piu' niente da fare e' stato bello sognare.....

Anonimo ha detto...

Hai ragione...
io vorrei fare una domanda, ma dove sono finiti Rosso e Dov ?

Sono i personaggi piu' ganzi che questo blog ha mai avuto....

Almeno ridiamoci su....meglio due risate che quattro discorsi senza senso di tutti gli altri, almeno si ride e un ci si INCAZZA !!!

DOV ha detto...

Mi sò incazzato non scrivo più, il mio post. era pertinente a quel gonzo di rosso, ma Valerio non mi ha pubblicato....
Fate come il cane di Betto ora, io vi lascio.......

albergatore doc ha detto...

albergatori non fate finta di niente la colpa parecchia è vostra .trattate male i clienti(non tutti questo è vero)ma le possibilità di un turista di di stare bene sono molte poche.La colpa la davate agli albergatori come li chiamate voi "napoletani"ma vi garantisco che chiancianesi doc fanno molto peggio di loro.quindi cari signori invece di scrivere cavolate sul blog prendetevi le vostre responsabilità.i turisti non vengono in vacanza per dimagrire ma per mangiare bene,quindi comprate la roba buona e dategliela,dimenticavo molti non anno i soldi per comprarla,spiegatelo al cliente magari vi paga prima.caro valtubo non cestinare questo commento tanto tenerlo nascosto non serve.

albergatore doc ha detto...

grazie di aver pubblicato il post.

pensionato incavolato ha detto...

hciao sono un pensionato di chianciano,ho lavorato in una ditta alimentare che ha operato in chianciano da quando ero piccolo e mi sento di dare ragione ad albergatore doc.l avvento dei "napolettani"ha contribuito al declino ma quello che mi ha fatto schifo sono gente di chianciano che hanno sempre preso merce scaduta ,magari tenuta in stanze adiacenti all albergo,chi si vede in questo si vergogni.i cuochi al bar parlano,tutti sanno ma nessuno parla.il paese è piccolo si sa la vita e la morte di ciascun albergatori.parlino pure i commercianti che operano in chianciano che sono costretti a comprare la merda per vendere a poco prezzo.sono felice di non combattere piu con questa gente, mi ci sono ammalato,la colpa diamola all amministrazione ma non e tutta loro.facciamo i nomi di questi delinquenti che fanno dire "a chianciano si sta male".l odio ripeto ce l ho con i ciancianesi che dovevano tenere alto il paese e invece hanno fatto peggio di tutti.rispondete cari albergatori e difendetevi altrimenti faccio nomi e porcate fatte,basta bla bla bla quardiamo la realtà in faccia

albergatore disperato ha detto...

sono un albergatore, non mi vedo in quelli che dite voi ma vedo e confermo.sono ormai destinato a chiudere ,alberghi in piazza italia fanno meno di me che ho una piccolo albergo.i miei clienti sono tentati ad andare in hotel con piu stelle (per lo piu con meno prezzo)io e la mia famiglia facciamo i salti mortali per accontentare il turista,compriamo la merce migliore nei migliori negozzi).abbiamo un mutuo che non riusciamo piu a pagare per colpa dell amministrazioni e delle istituzioni che permettono a strutture non a norma di lavorare.grazie amministratori di chianciano