La parola di questi primo mese dell'anno è CAS (Centri di Accoglienza Straordinaria per migranti) che a Chianciano sono nell'occhio del ciclone: i migranti, 240 secondo i dati ufficiali, ospitati nei 3 Cas Chiancianesi (Hotel Leonardo, Stella d'Oro e Firenze) a proposito di CAS il gestore dell'hotel Leonardo Francesco De Santi (che ha acquisito nei paraggi diversi altri hotel diventati dependances) è stato nominato ieri presidente di Confesercenti Assohotel di Chianciano, scalzando l'ex presidente Fulvio Fabbrizi che ha fatto 2 mandati, commerciante. Era unico candidato. All'assemblea presente la Sindaca Torelli che ha parlato del futuro della città che passa anche attraverso la demolizione di alcuni hotel abbandonati, tra i quali figura il Taormina “donato” dai proprietari.
Nel frattempo arriva al blog segnalazione di un accampamento di migranti ai monti di sopra, tra la strada della foresta e la torre della telecom, già avvisate le forze dell'ordine, si sospetta altro accampamento nell'area delle Cavine e Valli.
Commissario Lo Gatto







.jpeg)
.jpeg)
15 commenti:
Ma è di Chianciano questo signore
Situazione disarmante urgono provvedimenti in tutti i settori paese allo sfascio.Continuare in questo modo è pazzesco.Cari cittadini chiancianesi ci siete??????
Che situazione senza via di uscita.
Questo ha fatto bingo
La mangiatoia è grande e molto lunga. .Avanti signori c'è posto per tutti voi e allora non vi rimane che abbuffarvi finché non siete satolli.
La Regione Toscana ha emesso un bollettino di criticità GIALLO per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO sul reticolo minore dalle ore 20 di martedì 27 Gennaio 2026 fino alle 23:59 di mercoledì 28 gennaio e GIALLO per rischio VENTO dalle ore 00:00 fino alle ore 18 di mercoledì 28 gennaio 2026.
Si raccomanda la massima attenzione.
Scusi buon uomo non può chiedere i cas ed aprire gli alberghi ai nuovi clienti di Chianciano tanto paventati dalla nuova amministrazione. Prenda accordi con la sindaca
Complimenti al presidente. We guaglioni na tuttappost?
Ma si billi ingorghi gli crepa il gozzo
Un controllino no
Tranquilli votate bene che questa situazione finirà.
Ha un malore mentre guida il pullman della scuola: tragedia sfiorata a Chianciano
L’autista che guidava il pullman che riporta i ragazzi a casa dopo scuola ha avuto un malore ma si è fermato in tempo a bordo strada
Si è fermato appena in tempo, prima che potesse finire in tragedia: a Chianciano, sul viale Baccelli, all’altezza del parco Fucoli, un pullman si fermato con le quattro frecce accese a causa di un malore che ha colpito l’autista. Si tratta del bus che riporta a casa i ragazzi di ogni ordine e grado dopo la scuola. A soccorrere l’autista c’è un mezzo della Misericordia di Sarteano.
tutti i CHIANCIANESI domani dovrebbero uscire da CONFESERCENTI !!!
Su tutto si può discutere, ma Francesco è una persona più che per bene.
Bel futuro sindaca. Ma ancora no vi dimettete
Posta un commento