martedì 4 novembre 2025

Cosa è Successo nel Ponte?

 



Ieri sera intervento nei pressi del ponte di Chianciano, virtualmente chiuso, ma accessibile dai pedoni e molto frequentato senza controlli da parte di nessuno, cosa è successo? 
PS: In attesa della smentita del Sindaco ;-)

Ranucci grazie anche alle "pressioni" dei lettori del blog è stato spostato al Palamontepaschi questo il messaggio pubblicato su facebook:

"L’11 novembre vi aspetto a Chianciano Terme per lo spettacolo Diario di un Trapezista.
A seguito delle numerose richieste di prendere parte allo spettacolo, l’amministrazione comunale ha deciso di spostare l’evento presso il Palamontepaschi in via delle Terme.
Diario di un Trapezista sarà la rappresentazione teatrale di un Sigfrido segreto, parallelo a quello che siete abituati a vedere in onda, che per realizzare le inchieste ha dovuto fare delle scelte, anche in pochi secondi, che hanno condizionato per sempre la sua vita. Ho imparato che a definire il destino di una persona non sono tanto le sue qualità, quanto le sue scelte. Anche quelle che non fa.
Vi aspetto a Chianciano Terme per stringervi la mano e scambiare due chiacchiere dopo lo spettacolo.
Vi ringrazio per l’affetto che mi state dimostrando, siete la nostra forza! #chiancianoterme #diariodiuntrapezista #sigfridoranucci #giornalismodinchiesta #libertàdistampa #report #articolo21
@comune_chianciano_terme @vivichiancianoterme"

Sigfrido Ranucci

Saluti,

Valtubo


248 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 248 di 248
Anonimo ha detto...

Se ero il gestore Facebook del comune di Chianciano avrei eliminato un commento di una signora che si dovrebbe solo vergognare. Post su serata Ranucci

Anonimo ha detto...

Ma dove l'hai sognata sta cosa...ma comunque hai fatto bene a non venire...a "sbandierare democrazia"..

Anonimo ha detto...

Chiudere la banca è una cosa vergognosa , ci sono molti anziani che non possono spostarsi fina alla sede vicino piazza Italia , che rispetto avete per queste persone ? L'amministrazione cosa sta facendo ?

Anonimo ha detto...

In Cina cercano posti di lavoro. Se volete bene agli immigrati perché non organizzate un volo. Tanti lavori disponibili

Anonimo ha detto...

Ma qualche operaio o qualcuno del comune quando esce da lì guarda un po' intorno? E stata potata la siepe del parco a valle ma sono 4 GG che ci sono ancora i rami lunghi strappati vicino alla fontana prima di piazza Italia.. tra l altro e anche facile d inciampo visto che sono proprio sul marciapiede e vicino alla fontana.. qualcuno di degna di toglierli? La mattina non basta alzarsi dal letto bisogna anche svegliarsi e guardare intorno

Anonimo ha detto...

Ahahahah esatto
Pensa te sti besini

Anonimo ha detto...

L amministrazione gli ha dato il permesso x abbattere i pini quando oggi con 2/3000 euro si poteva rifare il manto stradale del parcheggio,senza recidere le radici dei pini, hanno messo 4 fuscelli che faranno ombra tra 50 anni sempre che qualcuno gli dia acqua,visto, che hanno fatto seccare diverse piante nonostante la fontana e ora sono apposto e chiudono di là.. le due cose sono collegate.. questo è il ringraziamento al comune e ai cittadini. tanto perché dite che nn hanno i soldi...le banche poi...che la porcheria che c e dietro nemmeno lo sapete.

Anonimo ha detto...

Per non parlare del famoso gelso dove viveva l’immigrato. Sotto ci sono lattine che tra un po’ diventano vintage. E poi ben visibili

Anonimo ha detto...

Complimenti al bel taglio del bosco in via della vittoria località la foce, una delle zone più belle massacrata dai dai tagli, un versante completamente ripulito dagli Alberi di alto fusto e lasciato solo fuscelli. Siete rovinando tutto.. ma una coscienza ce l' avete? Vergogna

Anonimo ha detto...

I comunisti saranno quelli che salveranno l'Italia come nel 1945.

Anonimo ha detto...

Che cu vuoi fare c'è la fila per sfruttare gli immigrati. Anzi gli imprenditori o presunti tali spingono per averne di più.

Anonimo ha detto...

CHIUDETE LA BANCA

Anonimo ha detto...

Calo turisti aumento clandestini. La bilancia pareggia

Anonimo ha detto...

Dove verrà fatto il presepe vivente. Trovate il bue che di asini se abbiamo a volontà

Anonimo ha detto...

Dotare alle forze dell’ordine di cani anti droga non sarebbe male. Meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

Per fortuna che riaprono il centro in Albania. Almeno si svuota il paesello. Mi dispiace per coloro che ci guadagnavano. Però no demordere siete validi per altri lavori di braccia

Anonimo ha detto...

Non so chi sia quel signore,ma almeno lui vi ha messo la faccia non come te che ti dovresti veramente vergognare Anonimo del c

Anonimo ha detto...

Per dotare di cani le forze dell'ordine...ci vogliono le forze dell'ordine.

Puntoeacapo ha detto...

“Nei primi 9 mesi del 2025: arrivi –8%, presenze –10%.
La giunta spieghi quali interventi intende attuare per invertire la rotta.”
I dati relativi ai primi nove mesi del 2025 parlano chiaro: –8% di arrivi e –10% di presenze rispetto allo stesso periodo del 2024. A peggiorare ulteriormente il quadro, si registra una nuova riduzione della permanenza media, segnale evidente di una destinazione che fatica sempre più a trattenere i visitatori.
Tutto ciò avviene in un contesto in cui l’ambito turistico di riferimento mostra una flessione molto più contenuta (–3%) e in cui alcune località registrano addirittura una crescita. Chianciano Terme, invece, crolla e si posiziona all’ultimo posto della classifica relativa al trend rispetto all'annualità precedente.
È un risultato che impone una risposta immediata e non più rinviabile. Chianciano Terme continua a perdere competitività nel mercato turistico e termale. La giunta ha il dovere di spiegare ai cittadini quali strategie concrete intende adottare per arrestare questa caduta e rilanciare la destinazione.
Come PuntoeaCapo chiediamo un piano chiaro, misurabile e condiviso, che includa:
- un maggiore coordinamento tra operatori e amministrazione;
- investimenti sul prodotto, sulla qualità dell’offerta e sulla promozione;
- un calendario eventi con visione e continuità;
- una strategia di comunicazione moderna e coerente con il posizionamento della città.
Rivolgiamo inoltre un appello diretto alle principali categorie economiche. Albergatori e commercianti non devono rassegnarsi. È fondamentale che ciascuno, anche individualmente, faccia sentire la propria voce: idee, critiche costruttive, richieste e proposte devono emergere con forza. Questo è il momento di partecipare attivamente al dibattito pubblico, perché senza il contributo degli operatori non potrà esserci alcun vero rilancio.
Serve un cambio di passo. Chianciano ha potenzialità enormi, ma sono necessarie scelte coraggiose, visione amministrativa e una programmazione orientata al lungo periodo. E serve una comunità imprenditoriale pronta ad alzare il livello del confronto, senza timori.

Anonimo ha detto...

Ma l'assessore prestanome in giunta del presidente albergatori che condivide il post su ranucci dell'albergo del presidente l'avete vista? ma non si vergogna?

Anonimo ha detto...

Ancora parlate voi che le cazzate che avete fatto le stiamo ancora pagando e sono sotto gli occhi di tutti.. ma perché nn tacere una buona volta e vi levate di cxxxx? Il vostro pensiero nn interessa a a nessuno. Fate pena ridicoli

Anonimo ha detto...

Ma il parcheggio che il piccinelli vuole fare in piazza indipendenza al posto di 3 alberghi a chi servirebbe?
Perché c'è un problema di mancanza di parcheggi per i tanti clienti che ci sono? E questa sarebbe la tanto declamata rigenerazione? E c'è gente pagata con soldi pubblici che afferma queste baggianate urbanistiche? Ah già. Sono architetti di partito. Molto ben untati così che possono scrivere quello che chiede chi li paga.

Anonimo ha detto...

Ridicolo sei te. Comunista sinistro.

Anonimo ha detto...

Non mi sembra che i nuovi arrivati risolvano molto. Guardate sempre il passato (sicuramente pieno di errori). Ma gli attuali non stanno migliorando niente se non peggiorando una situazione già critica. Del resto, la sindaca ha fatto carte false per il suo obbiettivo consapevole cosa la attendeva. Quello che veramente manca è l'umiltà di ammettere la non capacità di gestire il mandato e voi la state aiutando nella sua illusione.

Anonimo ha detto...

Chiedo per cortesia che venga pulita dai rami e dalle tante foglie accumulate la fontanella prima di piazza italia. Qualcuno della Giunta che abita a Chianciano possibile nn si guarda un po' lo schifo che c e intorno? L importante e potare a 20 cm la siepina microscopica del parco valle , poi degli sfalci figlie e immondizia accumulata negli angoli che ci frega vero.. pensiamo al parcheggio di piazza indipendenza che e fondamentale. Che teste

Anonimo ha detto...

Giunta Torelli annichilita e inerme. Farebbero meglio ad alzare bandiera bianca per manifesta incapacità di far fronte alle difficoltà.

Anonimo ha detto...

Esultiamo dalla polica anche per sdrammatizzare la brutta situazione attuale.
Carissimo Don Carlo per favore dica lei alla persona che tutte le sere verso le 17/19 parcheggia accanto alla chiesina della Morte chiudendo completamente il passo a tutti quelli che vengono da sotto il Cantinone..Anche stasera una Citroen scura ostruiva tutta la strada e io con la carrozzina e la nipotina non sono riuscita a passare e sono dovuta tornare indietro e passare da via borgo nuovo in salita che non riuscivo a spingerla Gli spieghi carissimo Donchi che questi non sono cristiani ma aanimali...non si chiude un passaggio con la propria auto...nemmeno per andarsi a confessare...Bestie sono..e Bestie rimangono... Si devono vergognare e pentire.Alla fine la o lo assolva ma gli faccia dire tante di quelle aAve Maria da pentirsi e scoraggiarlo a posteggiare ancora in quel modo.
Con questo post anche i vigili sono avvisati....vi ricordo tutte le sere 17,30/18,30. L'animale è posteggiato li.

Anonimo ha detto...

Ignorante.. "gestore di facebook del Comune"...ma come si può

Anonimo ha detto...

Dicono che non ci sarà il 4 cas ma dove è già esistente stanno facendo lavori per allargare. Ma mica ci starete a pia per le chiappe. Così no 4 ma 5. Attendo smentita

Anonimo ha detto...

Stile Chianciano buio totale per arrivare al palazzetto dove c’è un evento sportivo. Mi sono vergognato per VOI

Anonimo ha detto...

Che situazione siamo invasi

Anonimo ha detto...

Così comprandogli l'albergo da i soldi anche a qualcuno del circolo nannetti che l'ha sostenuto. Aprite gli occhi chiancianesi!!!!!!

Anonimo ha detto...

Hai fatto male a scrivere questo post. Dovevi ogni giorno fare un graffio sulla carrozzeria e se non capiva, chiamare i vigili. Capisco che sei una persona corretta, ma, se anche lui/lei legge tutto ciò la macchina sparirà senza punizioni.

Anonimo ha detto...

L'ipocrisia e falsità di Piccinelli.
Che accusa Marchetti sulla apertura dei 3 CAS, quando i primi 2 sino stati aperti dalla giunta Ferranti di cui lui faceva parte. Ed il terzo si durante la Giunta Marchetti ma era per gli ucraini. Destinato agli altri migranti quest'anno.
Piccinelli, di meno cazzate!

Calcinaccio ha detto...

Assessore Piccinelli, quanti hotel abbandonati sono stati demoliti con il vostro programma di rigenerazione?

Anonimo ha detto...

È arrivato il sermone domenicale di Don Piccinelli?
Invece di continuare ad accusare chi c'era prima raccontando tante frottole, fate meno chiacchiere e più fatti! Date retta. Che non ci s'ha l'anello a naso!!!

Paolo Piccinelli Vice Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

10 anni sono un tempo congruo per dimostrare il proprio valore e capacità nell’amministrare un paese. La sconfitta dovrebbe portare con sé un periodo di riflessione su cosa non ha funzionato nel tuo percorso e non stimolarti a scrivere scaricando sul nostro primo anno di lavoro, le colpe di un fallimento che tu stesso hai creato.
Almeno che qualcuno non ti costringa a scrivere, non ha molto senso attaccarci sui migranti se hai fatto aprire 3 centri di accoglienza, o chiedere più efficienza ai vigili, non dicendo che quando sei entrato avevi 11 agenti e ne hai lasciati solo 6, o sul turismo, omettendo che durante il tuo mandato hanno chiuso 50 strutture ricettive.

Noi abbiamo scelto la linea del lavoro, senza tante scuse, convinti di poter dimostrare la validità delle nostre idee. Qualcuno potrebbe pensare che il nostro sia un silenzio inoperoso, ma non è così.
Il rilancio di una destinazione in declino come la nostra, non può essere istantanea ed è importante che si comprenda la necessità di un intervento a lungo termine, resistendo a quelli che chiedono risultati meno significativi, ma più immediati.
Chiedere ad un’Amministrazione che le cose cambino domani, significa non volersi prendere la responsabilità di partecipare ad un percorso di cambiamento in cui, ognuno di noi, deve migliorare sé stesso.
Questo non significa che noi siamo dispensati dalla critica o dal dover dimostrare dei risultati, tutt’altro e, al momento opportuno, sapremo prenderci meriti o responsabilità.

Anonimo ha detto...

Ti prego una canzoncina faccela

Anonimo ha detto...

Non dovete fornire giustificazioni dagli attacchi che ricevete, nessuno ve lo chiede, ma, da residente in questa cittadina, non vedo risultati tangibili a vantaggio della popolazione. Girate continuamente attorno ai problemi che i cittadini espongono dedicandovi ad aspetti che potrebbero essere presi in esame successivamente. Non dimentichiamoci che le priorità sono la popolazione e il territorio, tutto il resto è marginale.
F.to uno che paga le tasse.

Anonimo ha detto...

Calma. Ora ne butterà giù almeno uno ricompensando con l'acquisto qualche amico che l'ha fatto sostenere dal circolo.

Anonimo ha detto...

Siig.Piccinelli ma secondo lei quando sarà il momento opportuno per rispondere alle critiche dei Cittadini che vi hanno votato per risolvere i problemi di questo disastrato Paese ? Scaricare tutte le colpe su chi vi ha preceduto è veramente banale e altrettanto banale e superficiale è chiudersi in ufficio e non dare nessuna spiegazione e prospettiva per migliorare la situazione economica di Chianciano .
Non dimentichi cosa avete detto nella vostra campagna elettorale , i Cittadini ci hanno creduto e vi hanno votato per tutto quello che ci avete raccontato , mantenere le promesse è un vostro dovere .

Anonimo ha detto...

Ma loro hanno pertato Massini e Ranucci a Chianciano vuoi mettere ?

Anonimo ha detto...

Fossi in voi rinuncerei allo stipendio.

Anonimo ha detto...

Allerta meteo. Allerta tombini intasati. Non si vince. Su su lavorare

Anonimo ha detto...

Puoi smettere di pagare le tasse che tanto vanno tutte alla accoglienza

Anonimo ha detto...

Sono di Chianciano ma non voglio pagare lo stipendio a questa amministrazione lo posso dirottare su quella di Montepulciano?

Anonimo ha detto...

Hanno lo stipendio in bitcoin

Anonimo ha detto...

Esatto. Meno chiacchiere più pulizia e guardarsi attorno, se c e una cosa rotta si sistema, se c e una zona con foglie ammucchiate si toglie ecc basta così poco x tenere in ordine.. almeno quello.. e nn costa nulla

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 248 di 248   Nuovi› Più recenti»