martedì 28 ottobre 2025

Torelli scontro con La Nazione e spunta il Quarto Cas




Clicca la foto per ingrandire e leggere


Il Sindaco di Chianciano Grazia Torelli, nel negare il problema sicurezza ed i fatti avvenuti a Chianciano Terme, dalle risse, alle molestie e non scordiamoci il gardengate, si scontra con “La Nazione”, che esce con un editoriale di Michela Berti in risposta e che potete leggere cliccando la foto, dove si accenna anche dell'apertura di un quarto Cas.


Saluti,


Valtubo


78 commenti:

Ufficio Stampa – Museo d’Arte Contemporanea di Chianciano ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Chianciano guarda a Oriente: il Museo d’Arte Contemporanea lancia la “Piccola Gedda”, un progetto unico di dialogo tra Islam e Occidente

Nel cuore della Toscana termale, dove il Rinascimento incontra le colline senesi, nasce un progetto culturale senza precedenti: una “Piccola Gedda” nel centro storico di Chianciano Terme.

L’iniziativa, promossa da Roberto Gagliardi, fondatore del Museo d’Arte Contemporanea e della Biennale di Chianciano, nasce con l’obiettivo di creare un ponte tra il mondo islamico e quello occidentale, unendo arte, cultura e integrazione sociale.
Nelle gallerie d’arte del centro storico, il progetto aspira a diventare un vero ponte tra culture.

Il Museo d’Arte Contemporanea di Chianciano, da anni punto di riferimento per la cultura apre ora un nuovo capitolo della sua storia: la creazione di una cittadella ispirata all’antico quartiere di Al-Balad, a Gedda (Arabia Saudita), patrimonio UNESCO e simbolo della convivenza culturale.

L’idea è di trasformare piazza Matteotti in un luogo di incontro tra mondi: botteghe artigiane, spazi espositivi, mercatini di prodotti arabi, atelier di artisti, luoghi di dialogo spirituale e interculturale.
Un progetto che unisce visione artistica, rigenerazione urbana e responsabilità sociale, con una chiara idea progettuale già definita.

Il progetto nasce anche dalla constatazione di una difficoltà reale: molti giovani migranti, arrivati in Italia da Paesi lontani, faticano a trovare spazi di espressione e integrazione.
Attraverso la cultura e la creatività, “Piccola Gedda” offrirà occasioni di partecipazione, formazione e lavoro, trasformando l’arte in un linguaggio comune e in un’occasione di crescita reciproca.

“L’arte è il linguaggio universale che può unire ciò che la politica spesso divide” – spiega Roberto Gagliardi. – “Da anni Chianciano ospita artisti di tutto il mondo; oggi vogliamo fare un passo oltre e dare alla città un ruolo pionieristico nel dialogo tra Europa e Medio Oriente.

Un asse culturale tra Toscana e Arabia Saudita

Il progetto ha già suscitato l’interesse di partner e investitori provenienti dall’Arabia Saudita, affascinati dall’idea di creare in Toscana un luogo che celebri la propria identità culturale in dialogo con quella occidentale.

Un gruppo saudita, in particolare, ha manifestato un concreto interesse per Chianciano Terme, riconoscendo nella sua posizione geografica e nella conformazione della piazza Matteotti un punto di forza unico.
La possibilità di realizzare una cittadella integrata che occupi l’intera piazza ha spinto il gruppo a valutare la possibilità di acquistare o affittare tutte le location disponibili, per sviluppare un progetto pilota destinato a diventare un modello di cooperazione internazionale tra arte, turismo e cultura.

Un’idea che ha una valenza turistica fuori dall’ordinario : le 13 gallerie di piazza Matteotti verranno trasformate in spazi permanenti dedicati a questo scambio culturale.

“Piccola Gedda non sarà solo un progetto architettonico, ma una nuova idea di cittadinanza culturale” – spiega ancora Roberto Gagliardi. – “Un luogo dove arte, spiritualità, accoglienza e turismo dialogano nel rispetto reciproco. Islam e cristianesimo condividono più di quanto si pensi: figure comuni, valori di pace, rispetto e ospitalità. Conoscersi attraverso l’arte significa imparare a convivere.”



Ufficio Stampa – Museo d’Arte Contemporanea di Chianciano
📍 Piazza Matteotti, Chianciano Terme (SI)

Anonimo ha detto...

Chiamiamo la neuro qui stanno male anzi peggio

Anonimo ha detto...

Era meglio quando si stava peggio

Anonimo ha detto...

Consiglio agli abitanti del centro storico di compare un suino come animale di compagnia. È intelligente e puro

Anonimo ha detto...

Sicuramente è una provocazione. Il gagliardetto prima si lamentava della delinquenza in atto nel paesello poi li vuole sotto il comune. Per il 4 cas se la sindaca lo vuole lo faccia nel suo bel giardino

Anonimo ha detto...

Che dire? Una gran figura!!!

Anonimo ha detto...

Comunque nel comune una bella moschea non ci starebbe male con tanto di megafoni. Hellkaamaialhaaaazum

Anonimo ha detto...

Ora basta tira tira prima o poi fate succedere qualcosa. Attenzione siete responsabili

Anonimo ha detto...

Se veramente aprono il quarto CAS hanno, mentito sapendo di mentire. Commissario e nuove elezioni dopo un anno, che servirà a scoprire tutte le cazz… fatte da questi e da quelli di prima. Chianciano è in crisi soprattutto per responsabilità delle varie amministrazioni, almeno quelle degli ultimi trent’anni.

Anonimo ha detto...

Sindaca e vice riferiscano immediatamente se è vero o no immediatamente

Anonimo ha detto...

Aaa cerco libro corano usato per futuro imminente. Max 4 euro

Anonimo ha detto...

Alessandra, io ti ho votata convintamente. Forse forse sarebbe il caso di tirarti fuori e mantenere le distanze da certe scelte politiche

Anonimo ha detto...

Le crociate al contrario

Anonimo ha detto...

Ma non potete parlare in famiglia i vostri parenti che consigli Vi danno. Non posso credere diete a questi livelli. Va bene lo stipendio ma anche basta e per il mar rosso ci saranno altre occasioni

Anonimo ha detto...

Scherzate con il fuoco ma non siete ignifughi

Anonimo ha detto...

Questi voglio far crollare il prezzo delle abitazioni in Chianciano. Vediamo subito

Gazzettadisiena.it ha detto...

Due lingue, due Chianciano: la gente grida insicurezza, le istituzioni inneggiano alla Piccola Gedda

Le contraddizioni di Chianciano, per la popolazione esiste un problema migranti, la sindaca nega i gravi fatti di cronaca, il museo organizza la “Piccola Gedda”

A Chianciano Terme si parlano due lingue. Una è quella della popolazione, esasperata dal numero altissimo di migranti che popolano la città. E ormai “allergica” ad ogni volto straniero. L’altra è quella delle istituzioni. Prima tra tutti la sindaca Grazia Torelli, che davanti alle proteste della popolazione, nega l’evidenza di gravi fatti di cronaca riportati dai media locali. E resta inerme davanti all’ipotesi del quarto Cas con sede nella città termale. Ma non è la sola. Roberto Gagliardi, fondatore del Museo d’Arte di Chianciano, annuncia “un progetto senza precedenti, una “Piccola Gedda” nel centro storico di Chianciano Terme”.

Incontenibile l’entusiasmo della popolazione. Non vedevano l’ora che il Museo lanciasse “un progetto unico di dialogo tra Islam e Occidente”.

“L’idea è di trasformare piazza Matteotti in un luogo di incontro tra mondi: botteghe artigiane, spazi espositivi, mercatini di prodotti arabi, atelier di artisti, luoghi di dialogo spirituale e interculturale.

Un progetto che unisce visione artistica, rigenerazione urbana e responsabilità sociale, con una chiara idea progettuale già definita.

Il progetto nasce anche dalla constatazione di una difficoltà reale: molti giovani migranti, arrivati in Italia da Paesi lontani, faticano a trovare spazi di espressione e integrazione”.

Così mentre la sindaca Torelli nega l’evidenza, Gagliardi inneggia alla “Piccola Gedda”.

Anonimo ha detto...

In questo pseudo paese non ci viene nemmeno più il circo. È vero il circo qui è perennemente da 1 anno e rotti

Paolo Piccinelli Vice Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Dal primo telecomando per la televisione, ad essere operati da un chirurgo che si trova a migliaia di chilometri di distanza, sembra essere passato poco tempo. Nel mezzo c’è un mondo, quello della tecnologia, che ha cambiato in maniera drastica la nostra società e, conseguentemente, le nostre vite.
Ma tra le tante cose che avremmo potuto ipotizzare, quella di una moneta alternativa, digitale, libera, non è certo la prima opzione a cui pensare.
Sentiamo sempre più spesso parlare di Bitcoin o di criptovalute e vogliamo scoprire meglio questo mondo. Per farlo abbiamo invitato Valerio Dalla Costa, “Founder di Villaggio Bitcoin” che sarà presente sabato 8 novembre a Chianciano Terme, per approfondire questo tema e rispondere alle vostre domande.

Sala Fellini ore 17,30 Sabato 8 Novembre

Anonimo ha detto...

Chiedo alla giunta se è presente alla festa di halloween e come si veste intrattenere i clienti presenti

Anonimo ha detto...

È una vergogna....spero non sia vero, altrimenti bisogna chiedere dimissioni immediate della giunta comunale

Anonimo ha detto...

E pensare che sono comunista e mi tocca dare ragione a Vannacci. Ho un problema?

Anonimo ha detto...

Sono d’accordo all immigrazione però l’amministrazione comunale deve rispondere in proprio per eventuali danni a cose e persone causate dagli immigrati. Dovete firmare un foglio dove vi assumete tali responsabilità. Siete d’accordo? Come posso contattarvi personalmente per le firme. Buona serata

Anonimo ha detto...

Ecco perché non fanno eventi cristiani per non urtare gli islamici. Ottima scelta evitare problematiche. Adoro

Anonimo ha detto...

Perché il telegiornale locale informa di tutto meno che i problemi di Chianciano. Pensano ai canopi. Io fossi stato nel canopo mi girerebbero gli zebedei di essere messo in mostra nel museo. È un de cuius

Anonimo ha detto...

Ecco voi vivete in una realtà virtuale. Siete avanti. Ma purtroppo non siete capaci di risolvere i problemi terrestri. Nano nano.

Anonimo ha detto...

Se si vestissero almeno dimostrerebbero un pò di umiltà e partecipazione alla vita sociale del paese. Invece questi stanno nei piedistalli!!! Vergognatevi.

Anonimo ha detto...

A Montepulciano hanno creato un allerta su whatsapp e noi ancora che aspettiamo. Tubino pensaci tu. Grazie

Anonimo ha detto...

Piccinellu puoi essere tranquillamente sostituito dall intelligenza artificiale a costo zero è l’ora che tu vada a lavorare

Anonimo ha detto...

C è già diversi abitanti che stanno valutando di trasferirsi a Sant albino o nel comune di Sarteano. E li ho visti molto decisi. Contenta la Torelli.

Anonimo ha detto...

Chianciano = Africa

Anonimo ha detto...

Indubbiamente questa è la peggior giunta mai vista in un comune . Gente totalmente improvvisata su tutti i temi. Viabilità,accoglienza ,rilancio ,riqualificazione. Non sanno niente di niente. Inetti totali

Anonimo ha detto...

Mi scuso io nei confronti di questa amministrazione che non è stata in grado di fare la festa al pala Montepaschi per voi giovani ma erano impegnati a far vedere i canopi. Forse tra 3; anni ne faranno un altra. Di nuovo scusa maa a la situazione è questa

Anonimo ha detto...

Piccinetti ma di che parli? Con tutti i problemi di Chianciano pensi alla moneta virtuale, peccato che anche te no; sei solo virtuale. Ricordato per il senso unico, come le idee, sono a senso unico. Fare un ragionamento serio e poi dimettersi, no?

Anonimo ha detto...

Gagliardi ma a che gioco gioca? Spera che i suoi negozi acquistati a quattro euro, aumentano di valore? Gedda già esiste, la lasci dove è, sta bene lì e ne basta una!
Inventi qualche altra cosa per i suoi interessi, oppure traslochi del tutto!

Anonimo ha detto...

Nuovo appello a Seri e Rubani. Oltretutto siete in pensione, quindi in tranquillità . Allontanatevi da questa giunta, non vi rappresenta. Siete conosciuti per persone serie.

Anonimo ha detto...

E legale questa cosa. Ci sono i btp Italia titoli sicuri. Quando saranno tassati e controllati i bit ne riparleremo. Ma io dico come vi vengono in mente queste iniziative

Anonimo ha detto...

torelli contro TUTTI

Anonimo ha detto...

Spero sempre che qualcuno a ogni notizia che va al contrario di come dovrebbero andare le cose dica che era uno scherzo... Un 4 cas che già nn si riesce a controllare quelli che ci sono anche se il problema nn e di quelli dentro ai cas ma quelli fuori.. Vorrei sapere che cosa manca ancora per mandare un commissario in questo paese.. ormai se ne sono viste di tutti i colori e i problemi sono i nostri. Anche basta

Anonimo ha detto...

Piccinelli parla di bitcoin. Forse non si rende conto che molto presto, se non se ne vanno, torneremo al baratto.

Anonimo ha detto...

State facendo diventare Chianciano una giungla , invece di pensare ai cittadini aprite centri accoglienza musei islamici , ma che paese diventerà ?

Anonimo ha detto...

Io ho capito solo una cosa, che destra, centro, sinistra, Prefetto, Comune, Regione, Stato centrale, associazioni varie, Ue, il Papa, giornali, tv, globalisti, no global, pro pal, no pal, ebrei, arabi, cristiani, protestanti, Luterani, Calvinisti, ortodossi, pro Putin, pro Zelesnsky, pacifisti, guerrafondai, Macron e moglie, finanza, borsa, risparmiatori, speculatori, enti umanitari, Onu, più probabilmente diverse associazione segrete, due Zulù e quattro Masai ce l'hanno con me. Proprio con me. Non so neanche perché dato che non ho mai fatto nulla di male e ho pagato sempre le tasse, eppure ce l'hanno tutti con me. Mi sa che non sarà facile difendermi, anzi, mi arrendo preventivamente, ma che non vengano a dirmi di persona che qualcuno di loro sta facendo anche lontanamente i miei modesti, anche se necessari, interessi perché allora mi arrabbio veramente e non gli offro neanche il caffè... Intanto preventivamente però dovete andate tutti ad usare carta camomilla in quantità. Qui o sono io quello contro mano in autostrada o sono veramente impazziti tutti. Questi ce la levano davvero la sete con il prosciutto

Anonimo ha detto...

Va sempre a Chiusi il circo perché hanno capito che Chianciano e pericoloso

Anonimo ha detto...

E pure se lo firmano non credo che se mi dovesse toccare qualcuno di questi loro si prendono la a responsabilità purtroppo sono capitati anche pakistani e Algerini che seguono fino a casa

Anonimo ha detto...

Solo cirko paniko,50 giorni a zinghereggiare e fugare baldoria fino a mattina senza uno straccio di permesso e senza un euro di tasse pagate!!!

Anonimo ha detto...

Preciso!

Anonimo ha detto...

Magari, grazie

Anonimo ha detto...

Il prosciutto verrà messo al bando, come le costoline , il salame e tutto ciò che viene dal suino.🐷 oramai comandano loro, ci hanno invaso senza fare una guerra. Con il buonismo eccessivo di quelli che poi sono i primi a sfruttarli e farci dell’altro.

Anonimo ha detto...

Un sindaco ed una giunta che sembrano venuti da Marte e che non hanno mai vissuto Chianciano. Presuntuosi ed incapaci. Mi chiedo come faccia Alessandra a stare in mezzo a certa gente.

Anonimo ha detto...

Non ti conosco ma ugualmente ti stringo la mano. Sei un ganzo

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: Destra Sociale Toscana, “il caos immigrazione è realtà. L’ipotesi di un quarto centro di accoglienza (CAS) nel territorio comunale rappresenta un insulto al buonsenso e alla volontà della popolazione . No a “una piccola Gedda” con botteghe arabe e mercatini etnici nel centro storico ”

Da Destra Sociale Toscana riceviamo e pubblichiamo

“A Chianciano Terme non servono slogan: serve coraggio. La città è allo stremo, soffocata da una presenza di migranti ormai fuori controllo, con interi quartieri trasformati e una popolazione esasperata che non viene più ascoltata da nessuno. Mentre la gente vive l’insicurezza, il degrado e la paura, le “istituzioni dormono sonni tranquilli”. La sindaca Grazia Torelli continua a negare la realtà che i suoi cittadini vivono ogni giorno. Davanti alle proteste popolari e alle notizie di cronaca, preferisce minimizzare, come se Chianciano fosse un’oasi felice. Ma i fatti parlano chiaro: la città è ormai “satura”, e l’ipotesi di un quarto centro di accoglienza (CAS) nel territorio comunale rappresenta un insulto al buonsenso e alla volontà della popolazione. Un progetto folle, che trasformerebbe Chianciano in un “ghetto diffuso”, con conseguenze sociali e di sicurezza gravissime. Come se non bastasse, arriva la trovata “artistica” di Roberto Gagliardi, fondatore del Museo d’Arte di Chianciano, che sogna di trasformare il centro storico in una “Piccola Gedda”: botteghe arabe, mercatini etnici, spazi interculturali e spirituali. Dietro la facciata della “rigenerazione urbana” si nasconde l’ennesimo tentativo di stravolgere l’identità di Chianciano, cancellandone le radici e svendendo la sua anima per un progetto ideologico fuori dal mondo. Altro che arte: qui si tratta di sperimentazioni sociali sulla pelle dei cittadini. La popolazione chiancianese non è razzista: è stanca. È esasperata. È abbandonata. Mentre la politica gioca con le parole, i cittadini pagano il prezzo dell’incapacità amministrativa e della resa culturale. Non si può parlare di accoglienza quando manca sicurezza, lavoro e rispetto per chi qui ci vive da sempre. Destra Sociale Toscana è al fianco della popolazione di Chianciano Terme e chiede lo stop immediato a ogni nuovo CAS, l’apertura di un tavolo di confronto con la cittadinanza e un piano di sicurezza serio e concreto. Basta con la propaganda dell’integrazione a tutti i costi. Chianciano deve tornare ad essere una città termale, accogliente e sicura, non un esperimento di multiculturalismo imposto dall’alto. La sindaca Torelli si assuma le sue responsabilità o faccia un passo indietro. Il popolo ha già parlato: vuole ordine, sicurezza e rispetto. Non una “Piccola Gedda”.

Anonimo ha detto...

Li avete votati? E adesso teneteveliiiii

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente. Il Marchetti cosa fa? Non si dichiara di destra? Si tolga la maschera con tutto punto capo, non lo siete mai stati, siete cugini legati a doppio fil9 con quelli di oggi.
A quest’ora dovevate essere scesi in piazza, no in piazza Italia, perché è già invasa dagli scacisti di piedi!👣
Città aperta sta trasformando il paese in un ghetto, svalutando ancor di più i valori degli immobili, alcuni proprietari se lo meritano perché non hanno mai fatto una 🪚 per tenerli manutenuti, i ragazzi profughi, migranti, richiedenti asilo o come preferite chiamarli per non urtare la loro suscettibilità, non hanno nessun interesse ad essere inclusi, staranno qui fino a quando prenderanno quei trenta euro per giocarseli alla Snai, poi andranno dove gli converrà di più.
Una giunta che si regge in piedi grazie ad alcuni che non hanno trovato un lavoro, da altri che si sentono protetti dalla pensione, cosa gli può importare a questi del paese?
Su Gagliardi, pietra sopra, non vale la pena parlare di uno che ha fatto la corte a tutte le amministrazioni e quando ha preso i rispettivi due di ♠️ le ha sempre rinnegate e criticate. Ora se ne esce con Gedda, un modo come un altro per cercare di valorizzare i suoi Fondi comprati co quattro baiocchi e mai portati al successo. Gagliardi, lei a Chianciano non ha fatto investimenti, ha sempre comprato immobili all’asta o con proprietari in sofferenza, certo si può fare, ma sicuramente non aveva l’idea di fare il benefattore se non per se.
Amen!

Anonimo ha detto...

Ben detto!

Anonimo ha detto...

Adesso dormono sulle panchine, domani nel centro storico. Ci rubano anche la dignità.
Questo progetto deve essere fermato.

Anonimo ha detto...

L’idea della piccola Gedda può al limite essere valida. A Roma, Milano, grandi città.
Non certamente da noi, il centro storico non si può trasformare in un suk, datteri, kebab , negozietti marocchini , donne con il velo, uomini in camicia da notte.
I quattro turisti scapperebbero scandalizzati.
L’idea della Torelli che non capisce le conseguenze di una cazzata del genere da il colpo di grazia a Chianciano

Anonimo ha detto...

Io insisto, dobbiamo chiamare Le Iene, Paolo Del Debbio o Mario Giordano

Anonimo ha detto...

Trovo veramente surreale che il vicesindaco Piccinelli si faccia promotore di un invito ai cittadini ad ascoltare il Sig.Dalla Costa che ci parlerà dei Bitcoin .
Ma con tutto il rispetto Sig.Piccinelli, lei,come vicesindaco, si è reso conto in che situazione è ridotto il Paese dove è stato eletto per risolvere i problemi veri che assillano tutti i giorni i cittadini di Chianciano ? Credo sinceramente di no .
Per favore smettete di raccontarci novelline tutti giorni e iniziate a fare le cose necessarie se ne siete capaci, altrimenti, con un pò di onestà, meglio continuare a fare quello che avete sempre fatto .

Anonimo ha detto...

Siamo stati a Chianciano questa estate e apprezzando il clima e la bellezza del paesaggio stavamo valutando un possibile trasferimento, leggendo queste notizie, passa proprio la voglia… la vita a Chianciano è davvero così poco sicura?

Anonimo ha detto...

Credo proprio che siamo ad un passo dalla rivolta popolare. Leccaculo ed ignari convinti permettendo.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

𝐋𝐚 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐚 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚 𝐓𝐨𝐫𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐫𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚: 𝐍𝐞𝐬𝐬𝐮𝐧 𝐪𝐮𝐚𝐫𝐭𝐨 𝐂𝐀𝐒 𝐬𝐮𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞

Come già comunicato in occasione del Consiglio comunale e in seguito alle interlocuzioni costanti con il Prefetto di Siena, Dott. Valerio Massimo Romeo, la Sindaca Grazia Torelli, conferma che non sarà attivato alcun quarto Centro di Accoglienza Straordinaria (CAS) sul territorio comunale.
Dal confronto è emerso in modo inequivocabile che le procedure in corso, infatti, non prevedono l’insediamento di ulteriori strutture di accoglienza a Chianciano Terme. La documentazione di gara, consultabile pubblicamente, conferma questa posizione e smentisce categoricamente qualsiasi altra ipotesi circolata in questi giorni di un quarto CAS.
L’Amministrazione Comunale ribadisce il proprio impegno a tutela della comunità, del tessuto sociale e delle attività economiche locali, mantenendo un dialogo costante e trasparente con la Prefettura e con i cittadini.

Anonimo ha detto...

Che spettacolo leggere il post della sindaca. Mi domando però, come mai, da quando si è insediata, ha vissuto tra negazioni e smentite non facendo mai chiarezza sui fatti denunciando gli accusatori? Basta con questo vittimismo. Non sono tutti visionari inquisitori.

Anonimo ha detto...

Con tutte le associazioni e volontari che abbiamo non si può parlare con gagliardi prima che si impegni per prendere noi le gallerie, fare dei mercatini eventi e non buttare il centro storico in mano agli islamici?
Non sarebbe utile per tutti fare quello che vogliono fare loro ma tenere la nostra storia e le nostre tradizioni .
Io non ci vado più e non sarò il solo

Pubblica Assistenza Croce Verde di Chianciano Terme ha detto...

COMUNICATO STAMPA
Chianciano Terme 29 ottobre 2025

La Pubblica Assistenza Croce Verde di Chianciano Terme è lieta e orgogliosa di annunciare l'acquisto dei locali ex Consorzio Agrario di Siena, situati in Viale della Libertà.
L'atto di compravendita è stato firmato nella giornata di ieri.
"Finalmente abbiamo una sede tutta nostra" dichiara il Presidente Roberto Poggiani "questo risultato non è solo una conquista burocratica ma il frutto di un impegno collettivo e della dedizione costante di ogni singolo volontario a cui va il nostro più profondo ringraziamento"
L'acquisizione di questi spazi garantirà alla Croce Verde un centro operativo stabile essenziale per continuare e potenziare i servizi che rendiamo alla cittadinanza.
Questo è il primo passo.
Ora si apre la fase più entusiasmante "Realizzarla perché diventi veramente la casa di tutti noi e della comunità" aggiunge il Presidente Roberto Poggiani.

Anonimo ha detto...

Una buona notizia. La associazioni di pubblica assistenza offrono un servizio fondamentale

Anonimo ha detto...

Possedere una casa a Chianciano è da pazzi scriteriati Imu e tari alle stelle valore delle case dimezzate rispetto alla media ,questo dovuto anche migranti disseminati per il paese.Per il sindaco ufficialmente sono 250 "che sono già molti' a questi vanno aggiunti quelli che dormo negli alberghi abbandonati.

Anonimo ha detto...

Congratulazioni per questo traguardo. Il Vostro servizio per la comunità è essenziale. Complimenti a tutti.

Anonimo ha detto...

Oh via, diciamocelo: avete votato una che manco si pole chiamà comunista, perché pure Lenin, se la vedesse, gli verrebbe voglia di aprì un circolo ARCI solo per cacciarla via.

Avete votato una che l’è riuscita a far rimpiangere quello di prima — sì, proprio quellì, che guidava Chianciano come si guida una Panda del ’92 con tre ruote e un freno solo.

Lei però va avanti tranquilla, testarda come un mulo con la giacca buona. Tutti gli dicono “oh basta!”, e lei niente: sorride, taglia nastri, mette i post su Facebook. “Un altro grande successo!”, scrive. Ma successo de che? Del disastro, forse..

Anonimo ha detto...

E ci mancava i bitcoin. Io ve lo darei lo stipendio Si ma in lire

Anonimo ha detto...

Bene ora iniziamo a chiudere i cas esistenti ed espatriare i clandestini.

Anonimo ha detto...

Sindaca mica ha un bitcoin da darmi.

Anonimo ha detto...

Ciao cari dall America. Come va ne mio ex paesello. Leggo non troppo bene ma state facendo passi in avanti con i bitcoin. Io qui ho comprato quelli del grande presidente Trump il valore è questo 1 TRUMP = 5,139 € Sempre avanti un abbraccio. E coraggio

Anonimo ha detto...

Egregi compaesani avete visto la violenza nella favela di Rio? 100 e rotti morti 4 poliziotti morti (per ora) non mi venite a dire che a chianciano avete paura ad uscire di notte.

Anonimo ha detto...

O giunta i che si fa si brancola nel buio

Anonimo ha detto...

Era meglio quando c’era la lira altro che bit faving

Anonimo ha detto...

Chiedo alla giunta se conosco le fedine penali dei clandestini

Anonimo ha detto...

Non scherzate con gli immigrati guardate la Francia Inghilterra in che condizioni sono

Anonimo ha detto...

Paragoni e sempre paragoni, siamo in Italia, paese Chianciano Terme e soffriamo della totale negligenza delle istituzioni a nostra difesa. Se sei così sprezzante del pericolo passeggia pure la notte. Non fare però commenti del cazzo!