Puntoeacapo con questo post pubblicato su Facebook accusa la Maggioranza di aver bleffato nelle affermazioni sul Bilancio, ecco il testo d'accusa ed il link con la dichiarazione di voto:
LA GIUNTA TORELLI CALA LE CARTE, E MOSTRA IL BLUFF.
Un bilancio di previsione che rischia di ingessare l’attività amministrativa con un approccio tecnico che fa calare Chianciano Terme in una operatività da esercizio provvisorio. La giunta Torelli ha “sceso le sue carte”, mostrando che, nonostante le illazioni e grida, in mano aveva un bluff, nonostante le illazioni e grida.
Oggi infatti questa amministrazione per la quasi totalità dei capitoli ha effettuato un copia/incolla del bilancio precedente, un bilancio che noi di PuntoeaCapo conosciamo, così come bene conosciamo le problematiche del FCDE e la necessità di dare continuità con adeguate azioni
amministrative a quanto già attivato nel corso del precedente mandato.
Ci chiediamo quindi: per quale motivo questa amministrazione oggi non ha fatto chiare e definite scelte di campo per affrontare tale problema? L’attuale amministrazione ha riflettuto su come risolverlo? Se una cosa è certa, è che dal bilancio di previsione 2025 non si evince nulla in tale direzione.
Analizzando infatti anche il dato presunto del risultato di amministrazione relativo ai residui
attivi al 31.12.2024, si legge un recupero netto di circa 55.000 €. Un dato non certo
significativo rispetto ai circa 24 M€ del FCDE ed alle tante faziose e demagogiche - e nei
fatti ipocrite - comunicazioni effettuate in questi mesi da parte dell’amministrazione
relativamente all’effettuato recupero di crediti.
Un dato che avrebbe dovuto necessariamente e logicamente spingere ad effettuare scelte coraggiose.
Perché le scelte una amministrazione competente e consapevole – soprattutto se nuova e
manifestatosi fortemente alternativa alle precedenti – non le manifesta a parole, ma le effettua concretamente in sede di predisposizione del bilancio di previsione.
Se non ora, allora quando?
Pertanto, sulla base di tutte tali considerazioni, come Gruppo Consiliare PuntoeaCapo
abbiamo espresso convintamente voto CONTRARIO.
Clikka qui per leggere la dichiarazione di voto integrale:
Saluti
Valtubo
PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO DEL CHIANCIANESE DELL'ANNO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!
60 commenti:
Lo dicevo era meglio quando si stava peggio. E ne vedremo delle belle. A tutta BANDA
Per il 2025.......Condoglianze Chianciano!!!!
Chianciano RSA sempre più vicina!!
Bel fegato a criticare con tutti i casini che avrete fatto e ci hanno messo in ginocchio
L’anno sarà anche nuovo, ma le prese per il c… sono sempre le stesse. Solite liti tra cugini e, poi tutti a fare l’aperitivo ai giardini!
Che il 2025 sia, almeno un po’, migliore del 2024 per tutti.☀️
È quello che vuole la sinistra
Avete visto il programma torelli ?
1° punto
Perseguitare tutti gli albergatori con recupero
Imu tari e tassa di soggiorno.
Tempo 24 mesi di chianciano non rimarrà nulla.
Grazie 🙏 torelli x aver scritto la parola fine.
📣 𝗜𝗹 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗶𝗹 𝗯𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘃𝗶𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲. 𝗡𝗲𝘀𝘀𝘂𝗻 𝗮𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗮𝘀𝘀𝗲. 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗺𝘂𝘁𝘂𝗶, 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝘃𝗮𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗹 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲. 𝗜𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝟰 𝗺𝗹𝗻 𝗱𝗶 𝗲𝘂𝗿𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟱
👉 Recupero dell’evasione e dell’elusione utile anche a diminuire la consistenza del fondo crediti di dubbia esigibilità; nessun aumento di tasse dirette ai cittadini residenti così come nessun aumento di aliquote per Imu e per le tariffe dei servizi a domanda individuale (asilo nido, mensa, trasporto scolastico.
👉 Confermate le fasce Isee utili a garantire equità e progressività per il pagamento di ogni servizio da parte degli utenti beneficiari e iniziale mantenimento e successiva implementazione delle risorse sulla parte corrente del bilancio rispetto al 2024 per scuola, sport, sociale.
👉 Mantenimento, inoltre, delle risorse per cultura e associazionismo nonché potenziamento delle risorse per un importante servizio quale è quello per informazioni turistiche. Stanziamento di risorse sulle misure ‘sociali trasversali’ che il Comune ha attivato e che intende mantenere anche per il 2025, sopperendo ad esempio all’azzeramento da parte del Governo del fondo per il contributo affitti, e contribuendo all’erogazione delle risorse ai beneficiari del ‘pacchetto scuola’ e finanziando con risorse proprie i contributi ad integrazione del canone di locazione.
👊 Il Consiglio comunale, nel corso dell’ultima seduta dell’anno 2024, ha provveduto ad approvare a maggioranza il bilancio di previsione 2025-2027 e il documento unico di programmazione 2025- 2027.
👆 Purtroppo, la Legge di bilancio del Governo continua a penalizzare gli enti locali, che subiscono negli anni riduzioni di parte corrente che si sommano a quelle già in essere dal 2024 e previste fino al 2028; inoltre sono fortemente ridotti i fondi per gli investimenti. Tuttavia, il bilancio comunale prevede una forte azione di recupero rispetto all’evasione Imu, fino a 3 milioni di euro, e dell’imposta di soggiorno, una riduzione prospettica della Tari e una contrazione dei mutui in capo all’ente così da mantenere sostanzialmente al livello attuale l'indebitamento al termine del triennio. Da parte nostra nel 2025 daremo seguito a nuovi investimenti e proseguiremo con la realizzazione e la rendicontazione di progetti legati al PNRR avendo intercettato importanti risorse sull’edilizia scolastica e la digitalizzazione del Comune.
📣 𝐈𝐥 𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐨 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐬𝐭𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥𝐥’𝐚𝐧𝐧𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓 ammonta ad oltre 4 milioni di euro tra interventi programmati per spese di investimento finanziati linee regionali e nazionali, ricorso al credito e con risorse disponibili. Tra i principali interventi previsti per il 2025 la ricostruzione del muro danneggiato nel parcheggio di viale Dante Giardini Bonaventura Somma per 435 mila euro, la devoluzione del mutuo contratto dalla precedente amministrazione per la manutenzione straordinaria dell’ex asilo nido di via Vesuvio per un importo di 752.011,08 euro che viene destinato a copertura di altre opere in considerazione della costruzione della nuova scuola primaria e secondaria che libererà il plesso di via Manzoni. (segue)
👉 E inoltre, il recupero di un movimento franoso strada Vecchia Senese primo stralcio 420 mila euro, lavori di rigenerazione urbana di via Roma primo stralcio 840 mila euro, messa in sicurezza movimenti franosi in via del Poggio 267 mila euro; e ancora, la riqualificazione del parco termale Fucoli per 500 mila euro, la realizzazione di pump truck quale spazio attrezzato a valenza motoria - sportiva all'interno dell'area verde "parco a valle" che fa da cornice funzionale agli impianti sportivi di Chianciano Terme per 140 mila euro. Intervento di rigenerazione urbana di Villa San Michele in via Alfieri e demolizione del vecchio edificio e realizzazione di un parcheggio e giardino pubblico per 160 mila euro oltre a interventi per la valorizzazione del Museo archeologico etrusco 719 mila euro, la valorizzazione e il recupero del patrimonio culturale con indagini geofisiche nei siti archeologici in località Sillene e Fucoli e realizzazione area archeologica in località Mezzomiglio per 610 mila euro. L’obiettivo è di sviluppare un modello di valorizzazione e fruizione che arricchisca quantitativamente e qualitativamente l’offerta turistica del territorio comunale mediante la realizzazione di itinerari storico-archeologici a carattere diffuso legati al tema del termalismo antico.
📍 “Siamo soddisfatti di aver sottoscritto insieme alle Organizzazioni sindacali confederali senesi Cgil, Cisl, Uil un verbale di accordo sulla contrattazione sociale e sul bilancio di previsione 2025. Crediamo molto nella concertazione, nel confronto e nel dialogo con i corpi intermedi e tale accordo certifica una reciproca volontà di misurarsi sulle principali scelte ed azioni amministrative da sviluppare e rendere operative nel 2025 e negli anni a seguire”.
🤝 L’accordo sottoscritto ha tra i suoi obiettivi principali la salvaguardia delle categorie più fragili e contiene impegni specifici relativi al contrasto della solitudine degli anziani, l’assistenza domiciliare, il diritto alla salute, il diritto alla casa e la pianificazione di progetti di co-housing sociale. Da sottolineare, inoltre, gli impegni in materia di tutela ambientale con particolare riferimento al miglioramento della gestione dei rifiuti e alla creazione di comunità energetiche rinnovabili. Si procederà a breve anche alla sottoscrizione di un protocollo sulla qualità del lavoro negli appalti adeguato alla nuova normativa del Codice degli Appalti Pubblici e definire, inoltre, la regolamentazione delle procedure di coprogrammazione e coprogettazione attivate dall’ente.
Non l’ho votata! Ma fa bene! Non è assolutamente giusto che paghino sempre altri per le cattive gestioni dí alcuni. La Tari è un servizio e va pagata, se il servizio non viene pagato si smetta di erogarlo o effettuarlo, ne più ne meno di tutti gli altri servizi ed utenze.
Buon 2025 a tutti compreso ovviamente il nostro Sindaco che snocciola interventi e cifre il primo dell’anno ma l’ultimo dell’anno ? L’avete notata la nostra cittadina? Cupa , spoglia come tutte le feste natalizie per carità il filo conduttore e’ stato sempre quello. Ma mentre nei piccoli paesi limitrofi si fanno feste e musica in piazza da noi il più assoluto silenzio né un evento per i residenti e men che meno per quei pochi ospiti che si guardano intorno stralunati dicendosi ma dove siamo capitati. C’è la necessità di viverla e più che altro farla vivere a chi viene ancora in vacanza…..suvvia datevi una sveglia …sbagliate pure ma fate qualcosa perché così è pura depressione anche solo viverci…Buon anno
Vai torelli che una volta che chiudiamo tutti
Poi ti giri i pollici te e il compagno Piccinelli
Invece di aiutarci ci date il colpo di grazia si di torelli.
Speriamo che la Torelli riesca ad attuare ciò che è al primo punto...le tasse non pagate dagli alberghi o da altri non possono gravare sulla popolazione.e vanno perseguite per il recupero delle somme evase più gli interessi di legge...brava sindaca dimostrate che fate sul serio.
24 mesi?....secondo me è già accaduto, sono bastati 6 mesi per cadere nell'oblio!....lavorare per distruggere quello che hanno fatto gli altri!...questo si che è un programma!...comunque la maggioranza ha voluto questo, si vede che va bene così.
Tranquilli, a breve tra il "magna magna" qualcosa viene fuori!
ahahaahahahah ma vai va sei in malafede
Ma che hanno fatto gli altri, se non disastri.....svegliati guarda che gli ultimi dieci anni sono stati la disgrazia di questo paese (naturalmente non per tutti) e non si può pretendere che con la bacchetta magica ritorni tutto a posto!! Poi quali sarebbero gli investimenti produttivi fatti se non quelli di favorire certi personaggi estranei alla comunità, quindi per favore ragioniamo col cervello e non con il....(lascio immaginare).
Il colpo di grazia ce l'hanno dato i tuoi amichetti quelli che sostieni tanto, ora gli rode e ti rode perché il bunga, bunga è finito, fattene una ragione. Avanti tutta così, senza problemi e poi smettila con questi "compagni", qui ci sono cittadini che vogliono bene al paese in maniera DISINTERESSATA, stanno lavorando anche per te, magari cerca di essere meno appannato e di parte, magari riconoscendo il disastro prodotto proprio da coloro che hai sostenuto e che continuano imperterriti a mischiare le carte cercando di nascondere certe verità con informazioni false e giri di parole.
Gli ultimi dieci anni hanno dato il colpo di grazia, verissimo. Ma sono stati il proseguo dei vent’anni precedenti e, l’intermezzo dei prossimi cinque. Chianciano ha vissuto di rendita per almeno cinquanta anni grazie alla Mutua, poi ? Il nulla. Era chiaro che non poteva durare, ma la maggior parte di albergatori, commercianti e tutte le varie amministrazioni che si sono susseguite, sempre della stessa parte, ovviamente, non hanno pensato a nessun tipo di ricambio gestionale.
Questo è il risultato.
Le clientele e gli amici degli amici ci sono sempre stati, non è certo una giustificazione, ma una corretta constatazione.
Quello che va fatto nell’immediatezza è il recupero delle tasse non pagate mettendo al corrente i cittadini che invece le hanno sempre pagate, alcuni, probabilmente, facendo anche dei sacrifici, ma con il senso civico di doverlo fare.
A chi non paga va sospeso il relativo servizio, come accade per altri tipi di utenze.
Chi non paga è in grado di fare una sleale concorrenza, tenendo prezzi ridicoli, verso chi è corretto, il danno e la beffa!
L'unica cosa che dovresti chiudere è la bocca. Almeno smetti di dire stupidaggini
Il bunga bunga? magari almeno c'era gente caro compagno.
Il discorso è un altro , non si possono avanzare pretese quando non c'è il pane e quando le istituzioni ti abbandonano è 30 anni che chianciano è una schifezza e la colpa caro palle è di tutti voi politichelli da strapazzo neri gialli o rossi .
E pensare che vo anche votato!!!
E se qualche chiancianese come me a l'hotel affittato si ritroverà a pagare non solo imu ma anche la tari .
Date addosso al malato oltretutto irigendovi a salvatori di chianciano.
Meglio il Marchetti che almeno non faceva nulla ma era consapevole del disastro e non avanzava pretese.
Cara grazia facci la grazia e divertiti altrove te e il compagno chitarrista.
Ok Compagno
🤝 Un ringraziamento al Presidente Eugenio Giani che, insieme al vice presidente del Consiglio Regionale della Toscana Stefano Scaramelli e alla consigliera Anna Paris, sono venuti a Chianciano Terme per dare il via ufficiale all’anno della Valdichiana Senese Capitale della cultura della Toscana.
Sara’ una sfida bellissima per tutti noi nel segno dell’identità dei nostri straordinari territori!
#chiancianotermecittaperta
Mi raccomando quando ci sarà l’incontro con il prefetto esprima la preoccupazione della cittadinanza
Ma coltura o cultura?
Il niente non paga torelli
Sì ma è a Montepulciano.
Staccate la spina
Invece ora favoriamo quelli in famiglia! Stessa storia, stesso bar!! Però va bene tutto! ;)
Ha ragione, in questi giorni più che atmosfera di Natale si respirava atmosfera di cimitero!...ad oggi non c'è un progetto minimamente per il rilancio di questo maledetto paese!
l'accusa dovrebbero farla a loro stessi...che coraggio che hanno..oltre ad intasare gli uffici pure questa opposizione malsana e senza senso...il potere logora chi non ce l'ha
Perché tutti i 60 anni precedenti, sono stati la fortuna di Chianciano? .....
Cara Sindaca meno demagogia e ringraziamenti e più fatti , esca dal Comune e si faccia un giro obbligatoriamente A PIEDI dal Pese fino alla Rinascente passando dalla disastrata Piazza Italia e poi ci dica la sua impressione .
Chianciano Terme, dalla Regione Toscana 4 milioni e 500 mila euro
Il sindaco Grazia Torelli: "Enorme sforzo, pronti con il progetto di rigenerazione della città"
Nella Legge di bilancio, per il 2025, la Regione Toscana ha previsto per Chianciano Terme 3 milioni e 900 mila euro, un contributo che terrà conto della valorizzazione immobiliare e più in generale del patrimonio rappresentato dalle Terme e circa 600 mila euro di risorse attraverso la legge per le città termali. E’ quanto confermato dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che, in visita istituzionale in Comune per la nomina a Capitale toscana della cultura 2025 della Valdichiana Senese, ha poi incontrato la Giunta comunale di Chianciano Terme.
Complessivamente ci saranno 4 milioni e 500 mila euro destinati a Chianciano Terme, risorse che serviranno a valorizzare quella che è un’attività che a livello nazionale vive una situazione di grande sofferenza, e che però trova in quello che è stato da sempre uno dei perni del turismo termale per la Toscana, un possibile sbocco. Con la Legge sulla Toscana diffusa ci saranno inoltre altre risorse che potranno essere intercettate da tutti i Comuni che ne hanno i requisiti, Chianciano Terme compreso.
“Nel mese di gennaio l’amministrazione comunale provvederà ad una variazione di bilancio per inserire questo enorme sforzo fatto dalla Regione Toscana prevedendo i 3,3 milioni di euro per la valorizzazione degli immobili termali, destinando la restante parte – 600 mila euro – al tema della rigenerazione urbana a noi caro per poter presentare la nostra destinazione, in un progetto decennale, valorizzata e rigenerata, giustappunto, dal punto di vista dell’attrattività – sottolinea il sindaco del Comune di Chianciano Terme, Grazia Torelli -. Risorse che si aggiungono ad altri 600 mila euro per l’avvio dei lavori per la realizzazione del primo stralcio del rifacimento di viale Roma sempre in tema di rigenerazione e rispetto alla quale abbiamo già presentato altri cinque progetti in attesa di finanziamento per sistemazioni, abbattimenti e ricostruzioni e ammodernamenti. Senza dimenticare l’ulteriore sforzo fatto dalla Regione per le due città termali toscane, Chianciano Terme e Casciana Terme a cui ha destinato 510 mila euro finalizzate ad attività di promozione.
Voglio ringraziare il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che, come promesso solo pochi mesi fa, non ci ha lasciati soli da nessun punto di vista e ha consentito al nostro Comune di mettere a terra i primi risultati concreti e tangibili che ci consentiranno di avviare, come Amministrazione comunale, quelle azioni rispetto alle quali ci siamo impegnati con i nostri concittadini” ha concluso il sindaco Grazia Torelli.
i 3,9 milioni sono quelli promessi a marchetti. 3,3 per comprare l’acqua santa e 0,6 per fa qualche lavoro ai fucoli. questi non faranno i lavori ai fucoli e li spenderanno in qualche progetto e stipendio per presidente e direttore della immobiliare. i 500 da dividere con casciana sono il continuo dello stesso finanziamento con cui marchetti fece il bando per la promozione. quindi i berci tanti ma la lana poca. di nuovo vero, che c’è??????????
che vole di intasà l'uffici?
Non è solo appannato...ma molto di più offuscato ..opaco,confuso...e gli rode,quanto gli rode
Cara Sindaca non è più possibile sopportare l'usanza di lasciare l'auto in sosta vietata a Chianciano è una tradizione che danneggia tutta la collettività faccia fare contravvenzioni senza pietà perché non ne possiamo più vedo gente che viene in palestra e che fa 100' km in bici ma due passi non li fa...verbali senza pietà .
📚𝗖𝗵𝗶𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝘂𝘁𝗮 𝗖𝗶𝘁𝘁à 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟲, 𝗶𝗹 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗹𝗶𝗯𝗿𝗼 𝗲 𝗹𝗮 𝗹𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗰𝗵𝗲, 𝗱’𝗶𝗻𝘁𝗲𝘀𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗹’𝗔𝗻𝗰𝗶, 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗺𝘂𝗼𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗲 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗶 𝗮 𝘀𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗶𝘁à 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼.
Siamo molto soddisfatti di questo primo risultato raggiunto per la nostra città attraverso la partecipazione all’avviso pubblico dello scorso mese di novembre. Era uno degli obiettivi che avevamo indicato come Amministrazione comunale in campo culturale e sociale perché, quello della lettura, è un valore riconosciuto da cui dipende la crescita intellettuale, sociale ed economica di una comunità.
Attraverso la qualifica di Città che legge si riconosce e si sostiene la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.
Tra gli obiettivi dell’Amministrazione comunale quello di trasformare il tessuto cittadino in una grande libreria e sala di lettura diffusa e per favorire la partecipazione attiva della società civile alla cultura partendo da giovani e dalle scuole.
L’organizzazione di un festival dedicato al libro e alla lettura per avvicinare i non lettori alla pratica della lettura e rafforzare le abitudini dei lettori abituali.
Il sostengo alle funzioni tradizionali della biblioteca (lettura, informazione, documentazione, educazione permanente) sia in termini di prospettiva di coesione e integrazione sociale, allineando i servizi alle più recenti indicazioni della letteratura scientifica in materia che riconoscono alle biblioteche un ruolo chiave per contrastare le ineguaglianze e per favorire la coesione sociale.
Ai comuni che hanno ottenuto la qualifica sarà, inoltre, riservata la partecipazione alle edizioni delle rispettive annualità bando di finanziamento “Città che legge”, destinato a progetti meritevoli che abbiano come obiettivo la promozione del libro e della lettura.
#chiancianotermecittaperta
Lavori di rigenerazione urbana in via Roma, primo stralcio 840.000 euro? Per rattoppare due avvallamenti 840.000 euro come primo stralcio??Abbiamo capito bene??
Ma come è possibile che la regione rossa toscana continui a dare aiuti, o meglio a buttare via soldi pubblici in una società che ha anche partecipazioni private??
Scusate ma che si legge???
Brava sindaca la lettura ci mancava
Avete fatto caso che "TARZAN" adesso dorme in terra nel prato sotto il distributore IP?
Questo è degrado si massimi livelli per Chianciano.
Di lui non me ne frega nientemeno, ma del nostro paese si.
Va rimosso e portato in uno zoom o altra struttura ricettiva per animali
X anonimo 4 gennaio 12,22... Dovrebbe ritornare Temistocle...
Ma per favore ......Città che legge ??? Ma se ha chiuso pure l'ultima libreria rimasta , non vi sembra di esagerare ?
Cara Torelli...allora.. riprende i progetti idioti di riqualificazione viale Roma e l altra cazzata del parco fucili che se fosse stato mantenuto come si deve e nn abbandonato a se stesso nn c era bisogno di nessuna riqualificazione.. per nn parlare di quel bar ad alto impatto ambientale e totalmente inadeguato alla struttura del parco dei fucili.. stessa cosa il bruco.. ma tanto e .. quindi mi sembra di capire che di nuovo non ci sia nulla e soprattutto si continua con cose inutili.. una riqualificazione quando nn si e in grado di sistemare aiuole a verde nuove con nuovi alberi e abbattere lecci e pini visibilmente malati.. ma cosa volete riqualificare che tutto intorno e uno schifo e nn siete in grado neanche di mantenere quello che c e.. e per giunta con i nostri soldi.. per carità...nn vedo differenza tra lei e quegli altri delinquenti di prima perché e così che vanno chiamati. Chianciano città che legge... A quanto vedo a imbroccare le cazzate siete i primi.. pensare di ripristinare seriamente un po' di servizi e un po' welfare x i città no. Ridicoli e ciechi anche voi
Questi al 2026 un ciarrivano dice già si punzicchiano .
Il messo
Ma è vero che è stata avvisata Striscia la Notizia ??
A ChianGiano non ci viene nemmeno striscia la notizia, è un paese che non fa più notizia!
Quella di far intervenire striscia la notizia non è male dobbiamo attivarci. Loro risolvono
Le notizie ci sarebbero ma sono top secret
Capodanno, l’unica festa è quella che hanno organizzato i cecoslovacchi.
E ho detto tutto…..
Quali sono i costi della pubblicità
Promessi a Marchetti ahahahahaha
MAFIA MERDA
Una "faccenda" sulla quale deve essere messo un punto, chiaro, netto, preciso e' la presenza mafiosa a Chianciano. Tutti la notiamo. Loschi individui si aggirano, ultimamente un pochino meno, per il paese. Li noti perché sono presenti nei luoghi, ove decade la città, ove si acquista a poco e si ricicla il denaro. Notiamo bene, luoghi nei quali dall'oggi al domani, si passa dal poter chiudere, all'aprir locali in un batter d'occhio....Li noti proprio perché sono strafottente, sicuri, protetti. Li noti perché per un certo periodo, sono arrivati in massa per poi andar via poco dopo. Tutti sapevano questo gioco, anche la magistratura...ma si sa...si cambia tutto per non cambiare niente. Li noti perché appaiono nel momento della disperazione, come dei ratti che sgraffignano, rosicchiano, piano, piano, furtivo e poi scopri che sono solo dei galoppante per conto di altri che son lontani. Arrivano ogni tanto, tronfi, pieni di boria, sorridono sudaticci, stringono mani e sbavano...Li noti ma poi alla fine, ti giri dall'altra parte e così fai solo che glorificarli. Si sta con loro o contro di loro. Prima non c'erano queste merdacce, perché la cultura, la socialità, la correttezza e l'economia erano forti. Ora no. La Toscana è la regione tra le più mafiose ma quella mafia vestita bene che si infila, viscida e sinuosa. Tutti sanno, tutti. LA MAFIA È UNA MONTAGNA DI MERDA. Paura ed omertà sono la loro corsia. Pensare a quanto fatichiamo per esser onesti, corretti, ligi al dovere e pensare quanto loro sguazzano nella disperazione, nella complicità del potere, nel corrompere e distruggere la dignità....Pensare che ci vorrebbe poco per distruggerli. DERIDERLI, SCOPRIRLI, DENUNCIARLI. L'antimafia migliore è colui che non stringe la mano viscida e puzzola di tali esseri ma gli sorride, forte e continua a dirgli cosa pensa e quanto siano ridicoli, servi del potere, soli perché questo sono: senza famiglia, senza amici, ricchi solo di denaro che puzza di merda. Tienitelo il tuo denaro mafioso capitalista, noi siamo ricchi, fieri e dritti perché pieni di letizia, amicizia mai figli di quegli ANDREOTTI, CONDANNATI PER MAFIA, MAI ASSOLTI, SOLO SCAPPATI PER PRESCRIZIONE. La condanna sociale non si prescrive...la merda non si prescrive. Morirò, forse si, ma camminando fiera, madre di Libertà e Socialismo@
Mafia merda è vero, ma la gente quando deve comperare e trova i prezzi più bassi non si preoccupa di dove viene la merce, di chi la vende o con quali soldi viene acquistata ma si precipita in massa da chi tale merce ti offre al miglior prezzo.
Dopo è inutile che si lamentino se Chianciano viene acquistata e lottizzata da mafia e cosche varie a prezzi irrisori.
Si è preferito non fare il casinò per paura che arrivasse la mafia...ora è lì più forte
Valutando il significato mitologico romano del Tuo acronimo, (Dea dell'aurora e protettrice delle donne), ritengo che hai una ottima cultura. Detto questo e ripensando a ciò che ci ha insegnato la storia, di azioni da intrapendere ce ne sono molte. Unico impiccio le greggi!!
Paura sulla Mare. Chianciano, auto contro un albero
"A causa di un incidente, il traffico è temporaneamente bloccato al chilometro 49 lungo la strada statale 223 di Paganico...
A causa di un incidente, il traffico è temporaneamente bloccato al chilometro 49 lungo la strada statale 223 di Paganico a Monticiano. Il sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto due veicoli.
Due macchine, per l’esattezza. Ad annunciare intorno alle 18.45 che sulla Siena Grosseto la circolazione era ferma è stata l’Anas che sul posto, all’altezza del Doccio, ha inviato i suoi operai. Insieme alle forze dell’ordine, in primis la pattuglia della Stradale per gestire la situazione di emergenza, visto anche il giorno di festa. Prima delle 21 il flusso delle macchine è tornato regolare, all’inizio a senso alternato per consentire di rimuovere i mezzi.
Erano stati allertati anche i pompieri ma non c’è stato bisogno del loro aiuto. Lievi i feriti soccorsi dal 118.
Grande spavento poi ieri prima di cena a Chianciano Terme perchè una macchina ha centrato un albero in viale della Libertà. Al volante c’era una donna che è stata portata per accertamenti al pronto soccorso, dopo la sbandata, ma le sue condizioni non sembravano gravi.
Sul posto i pompieri del distaccamento di Montepulciano per mettere in sicurezza la vettura, unitamente ai carabinieri per accertamenti e viabilità.
da dove vengono lor signori? E poi parlano di razzismo, loro.
Posta un commento