mercoledì 25 settembre 2024

Chianciano Terme Cosa è Cambiato?




Ormai sono passati i famosi “primi 100 giorni” per l'Amministrazione Torelli, certo non è tanto tempo in termini amministrativi, ma il cambiamento si vede?
Sicuramente nel modo di porsi negli incontri si vede una maggior volontà di ascolto, anche se per adesso non si è ancora concretizzata in decisioni.
Ma nei fatti ancora non sembra cambiato nulla, tolto l'aumento della Tari non abbiamo visto atti Amministrativi diversi dai predecessori.
Questa Amministrazione in campagna elettorale aveva come punto principe il decoro urbano, con l'abbattimento di edifici e recupero dei volumi, ma per adesso si vede la stessa “distrazione” dei compagni di Puntoeacapo.




Dal canale Valtuboblog su youtube


La situazione in via Lombardia, dove il marciapiede sul lato destro a salire è ostruito dalle piante abbattute e che hanno rotto la rete di protezione sono abbandonate da ormai oltre un mese, nessuno interviene? La pineta, con un Indiana Park ormai abbandonato a se stesso quando si vuole intervenire? Il ponte ormai dimenticato, la vecchia Amministrazione aveva promesso che i lavori sarebbero cominciati già a gennaio di quest'anno, poi rinviati si parla per aumento costi, ma l'attuale maggioranza come si sta muovendo? Dobbiamo fare un comitato?
Insomma il tempo passa, ma l'impressione è che anche se cambiano i suonatori, la musica per i chiancianesi sia sempre la stessa...











Saluti,


Valtubo


48 commenti:

Damiano Rocchi Consigliere di Puntoeacapo ha detto...

Solo per corretta informazione. Sono candidato CIVICO (così come altri 4 candidati) nella lista a sostegno di Alessio Serragli. Anch'egli tra l'altro CIVICO.

Anonimo ha detto...

Caro Damiano, per quelli che ragionano come te, c’è sempre una scappatoia.

Anonimo ha detto...

Valerio sei ridicolo, ancora ad incolpare la nuova amministrazione per l’aumento TARI. Sei in malafede

Anonimo ha detto...

Grande Dami così tra qualche anno puoi andare con la sx

Anonimo ha detto...

Il mio sogno è vedere un giorno Tubino sindaco, così magari si rende conto (anche se in realtà già lo sa) delle enormi difficoltà che si incontrano ad amministrare Chianciano, vediamo dopo come reagirebbe a delle futili critiche come quelle riportate in questo articolo. In 100 giorni manco Houdini cambiava qualcosa, soprattutto dopo 10 disastrosi anni. Ma che sei un adepto dell’ex assessorissimo si sapeva già dai…

Anonimo ha detto...

Il vero problema caro il mio Tubins, è che te di politica ci capisci ben poco. Sei bravo solo a distruggere, ma qui serve chi ricostruisce. Sei un Beppe Grillo populista e dozzinalotto e infatti hai visto che fine ha fatto il poro Beppe.

Anonimo ha detto...

Te Damiano di civico non hai manco il numero ahahah

Anonimo ha detto...

Ma come ancora questa amministrazione non ha fatto una cippalippa? Venite a chiusi che si sta bene. Chianciano lasciatelo ai migranti

La Nazione.it ha detto...

"A spalare acqua e fango in Emilia Romagna"

La Misericordia di Chianciano Terme interviene a Faenza per aiutare la popolazione colpita dal maltempo in Emilia-Romagna, fornendo supporto con volontari e attrezzature. Un'azione di solidarietà fondamentale in situazioni di emergenza.

Non è esagerato chiamarli "angeli", perché quando il bisogno e le urgenze chiamano, loro sono sempre presenti. E non è da tutti. Il maltempo in Emilia-Romagna ha colpito di nuovo e la Misericordia di Chianciano Terme non ha perso tempo andando direttamente sul posto per fornire il proprio aiuto prezioso. Precisamente la spedizione si è fermata a Faenza, dove tre volontari della Misericordia di Chianciano (il presidente Andrea Guidotti, il giovanissimo Mattia Mostallino, 19 anni da poco compiuti e Paolo Carta) e uno della Misericordia di Celle sul Rigo (Michele Clementucci) sono intervenuti per aiutare la popolazione a liberare ciò che acqua e fango avevano pesantemente colpito. "Il nostro compito – spiega Andrea Guidotti – è stato quello di dare supporto con pale, tira acqua e spazzoloni ad altre squadre di Misericordie toscane impegnate con idrovore, pompe e moduli Tsk per la rimozione di acqua e fango da scantinati, garage, taverne e poi, successivamente, il lavaggio. Abbiamo lavorato insieme a squadre di Poggibonsi, Prato, Empoli, Pontedera, Castelfiorentino e tante altre. Come sempre, le Misericordie sono impegnate in prima linea nelle emergenze con i gruppi di Protezione Civile". Un lavoro fondamentale in eventi del genere che, purtroppo, non sono rari, e che lasciano il segno nei territori e nelle persone. Guidotti ci dice che "è bello poter dare il proprio supporto a favore di tante persone che da un giorno all’altro si ritrovano a dover perdere tutto. Sentirsi dire "grazie" per il lavoro che svolgiamo riempie il cuore e non vorresti più partire per tornare a casa

Anonimo ha detto...

Che devi far chiudere qualche altro ponte oltre le ribussolaie?

Anonimo ha detto...

restaci e non rompore.

Anonimo ha detto...

Valtubo, non sai più cosa scrivere? I resti dei pini abbattuti sono nella proprietà dell'abergo Admiral, oltre che metà albergo abusivo ora hanno anche i pini tagliati abusivi .

Anonimo ha detto...

Perchè invece dare la colpa all'attuale amministrazione non spieghi: chi ha avuto l'idea, come l'ha gestita ecc. ovvero la vecchia amministrazione? A mio modesto parere brucerei tutto, almeno si fa un pò di pulizia. Ma l'hai notato che da un bel pò hanno aggiustato il telone para SIP (a fianco alle poste) La titolarietà dell'immobile per fortuna non è del comune, amministrato da marchetti, altrimenti sarebbe come il parco a fianco.di cui denci il degrado.

Anonimo ha detto...

Capisco che in 100 goorni non si può risolvere tutti i problemi di Chianciano ma il nulla è troppo poco . Torelli e Piccinelli sapevano benissimo la situazione anche prima delle elezioni e dopo 100 giorni hanno il dovere di spiegare in una assemblea pubblica cosa vogliono fare .
Questo è il minimo che un Amministrazione seria deve fare .

Anonimo ha detto...

Quindi ancora si incolpa la, attuale amministrazione di ciò che è stato lasciato in "eredità" dagli ultimi dieci anni. La pineta chi l'ha rovinata? Gli alberi pertinenti agli alberghi, li dobbiamo rimuovere noi? Certo è che mi aspettavo un po' più di polso sui parcheggi abusivi, per il resto stiamo subendo l'eredità di quelli di prima. Jessie Carfora

Anonimo ha detto...

Jessie Carfora, probabilmente hanno scelto una linea un pò più morbida per i parcheggi, però ho visto che i vigili che controllano e fanno spostare le auto. E' già qualcosa rispetto a prima.

Baso ha detto...

Si potrebbe fare un progetto con i migranti per pulire pineta ed altri posti

Anonimo ha detto...

I vigili ne controllano ne fanno spostare le auto.
Introvabili poi il mercoledi, giorno di mercato.
E chi dovrebbe dare il buon esempio....
vedi consigliere comunale, sempre parcheggiato in divieto di sosta vicino al semaforo con auto nera... PERICOLOSSIMO
Di fronte ad un parcheggio della palestra, basta fare due passi, c'è sempre posto...ma è troppa fatica .....

Anonimo ha detto...

Speriamo in buone nuove dal consiglio comunale di oggi alle 17.30

Anonimo ha detto...

Questo fine settimana passato abbiamo rifatto la festa dell'unità?

Anonimo ha detto...

Eccolo il commento dell’intelligente di turno

Anonimo ha detto...

Veramente nel paesello ce ne sono due.
Sovvenzionate
Il prezzo del consenso

Anonimo ha detto...

No, però vedo che ti brucia come se ci fosse stata, goditi la vita e questi rari eventi che uniscono la cittadinanza. Fatti un bicchiere di vino, un piatto di pici e pensa a quanto è brutta l’invidia.

Anonimo ha detto...

Si uniscono gli interessi di determinati personaggi
Se vuoi vado avanti

Anonimo ha detto...

Avanti popolino

Anonimo ha detto...

Sieee poi chiude la snai

Anonimo ha detto...

potevi venire alle riunioni prima delle elezioni ora ne sapresti di più.

Anonimo ha detto...

Li paghi te i migranti, non è perchè migranti devono lavorare a gratis

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere se i clandestini sono muniti di documento ci sono che vogliono dove vanno. 1 fiorino

Anonimo ha detto...

Stiamo cercando di fare una festa dell'unità per natale in piazza italia. al posto delle solite stronzate del marchetti. Chi vuole dare una mano è pregato di farlo sapere

Anonimo ha detto...

Il prezzo del consenso è quello che c’è stato in questi 10 anni con la pro loro, cecoslovacchi, improvvisazione ecc ecc ecc

Lista L'UNITÀ ha detto...

Buonasera. Un problema principale nella cittadina è la ricerca di casa in affitto o l' acquisto. Si può sempre ricorrere alla casa sociale. Mi auguro che questa amministrazione, voglia seriamente prenderla in considerazione, come spiegato durante la propaganda elettorale. Sicuramente sarà così. Vi sono tanti immobili funzionali che si potrebbero utilizzare e sarebbe un bene per tutti, sia per chi cerca casa, sia per i proprietari. Vi è la legge regionale che può aiutarci. La popolazione ha bisogno è Vi sono delle priorità, che possono essere esaudite rispetto ad altre. Buon afflusso di pubblico all'attuale consiglio comunale, botta e risposta tra maggiorana ed opposizione (a parte Coraggio Italia) sul Villino San Michele, ceduto dalla curia al comune che verrà abbattuto per usarne il volume nella casa delle associazioni. Forse si poteva usare per farne appartamenti a chi in condizione di disagio economico ma il dibattito si acceso su tale passaggio. Un botta e risposta tra pareri tecnici contrastanti. Si parla di un abuso edilizio che impedisce un uso diverso dalla demolizione. Rimane però il giusto quesito. Quante costruzioni sono state sanate per abusi edilizi? Non si poteva proprio usare per dare risposte di tipo immobiliare? È stato donato dalla curia, un gesto caritatevole che poteva esser gestito per il popolo che ha bisogno. Sicuramente prossimamente sarà presa in considerazione la proposta casa sociale. Dal canto mio la proporrò ove vi sia bisogno, Chianciano si presterebbe meglio a tale progetto ma intanto tanti altri paesi , intraprendono tale via. Anche ove il turismo funziona, cioè la Val d'Orcia, non vuol dire che non vi sia bisogno di casa a prezzi calmierati, anzi...Vi ricordo anche che si avvicinano le elezioni provinciali, un ente svuotato delle sue funzioni e dalle risorse che tanto servono. Votano Sindaci e consiglieri comunali ma ci votiamo solo tra di noi...Io voterò in primis come compagno cittadino, poi come consigliere. Non devono esistere due mondi ma uno solo ove ognuno di noi possa essere libero di esprimersi e protestare. In Italia, se passera' il decreto sicurezza si tornerà indietro di 100 anni. Forse sarà un bene. Forse ci sveglieremo dal torpore e dal qualunquismo. DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA!

Anonimo ha detto...

E chi li paga babbo natale?

Anonimo ha detto...

Tutto da rideee

Anonimo ha detto...

Ma come ti chiami. Cioè nome e cognome

Anonimo ha detto...

Parli a vanvera senza sapere le cose solo per mettere zizzania, fidati che per criticare un evento del genere ci vuole coraggio e tanta malafede

Anonimo ha detto...

Una festa dell’unità anche abbastanza squallida però era ovvio che i nuovi ragazzetti si stiano facendo avanti per sostituirsi alla Proloco.
Non mi meraviglierei che organizzino altre feste da qui alla prossima festa della musica

Anonimo ha detto...

che ridere mamma mia sei simpaticissimo, ti meriti veramente che sto paese diventi come corleone

Anonimo ha detto...

La festa è stata organizzata da tutte le associazioni, tra cui anche Proloco, che nessuno vuole sostituire, soprattutto dopo il lavorone fatto dalla zia (ahahah). I ragazzetti pensano a fare il loro per il bene del paese, senza mettersi in tasca manco un euro. Squallido e invidioso sei te che scrivi ste cose e chi la pensa come te.

Lista L'UNITÀ ha detto...

Siamo felici che i concetti espressi, cioè proposta di appartamenti per chi ne ha bisogno a prezzi calmierati, netta contrarietà al decreto legge sicurezza che impedirà qualsiasi forma di protesta, determini risate. Chi scrive non ritiene dover aiutare nessuno o poter LIBERAMENTE esprimere la propria opinione. Vuol dire che gli va bene così ..C'è ne faremo una ragione :)

Anonimo ha detto...

Sono dieci anni che sopportiamo "la morbidezza"..... La gente si è disabituata all'ordine

Anonimo ha detto...

Potevi organizzarle te entrambe queste feste, ma chi vi ci viene ad aiutarvi a voi destroidi ahahah manco se li pagate i volontari

Anonimo ha detto...

Ci siamo vicini a Corleone

Anonimo ha detto...

Aiutati che Dio ti aiuta

Anonimo ha detto...

Caro mio non c’è più trippa per gatti

Anonimo ha detto...

Ma sta lista cosa è??? Chi sono da dove vengono

Anonimo ha detto...

Tanto di cappello per chi si impegna per Chianciano, sicuramente c'è tanto lavoro dietro, ma per essere trasparenti al 100% speriamo che a fine anno si pubblichi il bilancio con l'utilizzo dei fondi pubblici, come da regolamento.
In bocca al lupo ai ragazzi e alle associazioni, che ancora tengono vivo lo spirito di questo paese fantasma.

Anonimo ha detto...

100 gg possono essere tanti o pochi, forse la sinistra sperava neppure di vincere, sicuramente chianciano ha una serie di problemi che difficilmente sono risolvibili senza trovare capitali nuovi, certo ə che una comunità ormai povera è fatta in gran parte di pensionati fatica a trovare fondi per alimentare uno spazio edificato così vasto, tra strade marciapiedi e verde pubblico e parchi lasciati in eredità dal periodo peggiore della speculazione edilizia degli anni 70. purtoppo questa amministrazione sarà un po' come è stato il governo Monti... lacrime e sangue.. con amministratori poco imprenditori e molto tecnici vista anche l estrazione da dove provengono.. tutti dipendenti pubblici!

per adesso fanno cassa facendo le multe ai turisti e graziando gli abitanti del posto ..

la tari per le seconde case intestate a "residenti" fittizi che hanno la residenza a chianciano per nn pagare l IMU... e sperando nella regione di centro sinistra che finanzia 3,5 mil per comprare le terme senza rendersi conto che alla regione conviene più cedere le terme one shot che continuare a perdere 3 milioni all anno nei prossimi anni...

nn è facile fare gli amministratori e soddisfare il bisogno personale di tutti... purtoppo sx o dx ognuno ha i suoi obblighi verso qualcuno che l ha sostenuto nella campagna elettorale!