giovedì 26 settembre 2024

Chianciano Terme approvato progetto Area Ex-Fiat

 



Ieri in Consiglio Comunale approvato il progetto per la realizzazione di un'area commerciale da parte del gruppo Emi (Hurrà etc) e per la realizzazione di un'area verde di circa 1000mq di proprietà privata, ma ad uso pubblico, la volontà è di realizzarlo è per il dicembre del 2025.
Queste le parole del Vice Sindaco Paolo Piccinelli “Approvato in Consiglio Comunale il progetto di rigenerazione dell’area ex Fiat, un intervento nel quale hanno creduto entrambe le amministrazioni e del quale abbiamo condiviso insieme la soddisfazione.“
e quelle del progettista Gianluca Palazzi “Ho sempre creduto nel mio paese. Sono fiero di poter finalmente presentare pubblicamente il mio progetto, costruito in collaborazione con un importante studio di architettura umbro, che grazie ad un famoso gruppo commerciale, che c'ha creduto dal primo istante, finalmente sorgerà in un punto nevralgico di Chianciano Terme (Mezzomiglio-Ex FIAT). Un progetto che non pensa soltanto a rinvigorire il lato commerciale e darà nuovi posti di lavoro ma che, grazie alla sua architettura, pensa anche al benessere dei cittadini, elimina più di 2500 mq di eternit, collega due zone da sempre separate e aggiunge un giardino attrezzato di quasi 1000 mq accessibile anche da Viale G. Di Vittorio. Grande riconoscenza va a tutti i politici (voto unanime) e agli uffici del Comune di Chianciano Terme, che hanno permesso l'approvazione.”


Saluti,


Valtubo





















PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

260 commenti:

1 – 200 di 260   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

ERA ORA...GRAZIE

Anonimo ha detto...

Bravo Gianluca finalmente un riconoscimento per il duro lavoro

Anonimo ha detto...

Non sono un geometra ma da quello che avete postato non si capisce niente. Ma una planimetria del vecchio con sovrapposto il nuovo è troppo complicato?
Ridicola la quantità di giardino prevista: 1000 mq equivalente a 50 mt x 20 praticamente una briciola rispetto alle costruzioni.

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Bella notizia , come dire... meglio tardi che mai.. è evidente , la tenacia mia e del tecnico Gianluca Palazzi (con la volontà del fare della una nuova amministrazione) i risultati sono arrivati.
Era la fine del 2017, quando ho avuto l'incarico dal proprietario del complesso per individuare un valido operatore che fosse interessato all'operazione, malgrado i molti “disturbi” di ogni tipo e genere, la tenacia del tecnico Gianluca e non solo è stata a tutti gli effetti -DETERMINANTE-.
Merita fare una attenta considerare; questa operazione immobiliare non dovrebbe essere finalizzata a se stessa, ma ad un contesto più ampio – al riassetto generale della cittadina termale - l'avvio sembra promettente, quindi perchè NON FARE,
per rimediare al DISASTRO delle precedenti amministrazioni compreso il passato decennio.

Oreste Castrini – tutti per Chianciano Terme-

Anonimo ha detto...

Standing ovation

Anonimo ha detto...

Sig. Castrini! Questa realizzazione è partita da tempo e sicuramente grazie alla precedente amministrazione che ha portato avanti il progetto e realizzato, questa amministrazione doveva solo decidere se approvare o meno questo progetto.

Coraggio e saluti.

Anonimo ha detto...

Allora se non sei un geometra stai zitto

Anonimo ha detto...

Grande Orestone guidaci verso la luce!

Anonimo ha detto...

Oooo ovvia. Ora speriamo chiuda la cóppe.

Anonimo ha detto...

Leggi i nomi delle vie e capirai

Anonimo ha detto...

Vediamo il bicchiere mezzo pieno la zona ex fiat è veramente degradata e la sua bonifica è a prescindere una buona notizia....ma a Chianciano serviva una nuova area commerciale? Ottimo sarebbe stata la demolizione e il rimpiazzo con un area verde tanto per dire volumi meno.
Così la scuola tozzi io avrei cercato di non buttarla giù ma visto che è stato fatto anche una bella area didattica a celo aperto da usare con la bella stagione o nelle belle giornate invernali senza rimettere e rialzare muri? Uno spettacolo visto che non ci sono nemmeno tutti questi bambini da sostenere tutte queste scuole.
Chianciano si cambierebbe così
Dimenticavo ai giardini una bella struttura leggera magari in legno con la possibilità di scoprirla d'estate non sarebbe stata meglio del cubo di cemento fatto?

Anonimo ha detto...

Anche oggi zona Sant' Elena fila di auto in divieto di sosta, passati i vigili ma non si sono accorti di nulla.

Anonimo ha detto...

Ma i lampioni del parcheggio di piazza Italia rientrano nel contratto di manutenzione stipulato con una ditta che dopo i primi interventi non si è più vista?
Se si perché non vengono riparati, di 12 strisce led ne funziona solo una, se non rientrano nel contratto cosa aspetta il comune a intervenire visto che sono guasti da anni e segnalati a chi di competenza varie volte?

Il chiancianese inbruttito ha detto...

Se faccio un incidente denincio il comune

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗘𝘁𝗿𝘂𝘀𝗰𝗵𝗶. 𝗟𝗲 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘀𝗶 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗼𝗻𝗼 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮. 𝟮𝟵 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰. 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗰𝗶𝘃𝗶𝗰𝗼 𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟯𝟬
✔️ Oggi una significativa selezione di reperti provenienti dalle collezioni e donazioni archeologiche conservate nel Museo Civico
Archeologico di Chianciano Terme entra a far parte in modo permanente nel percorso espositivo del Museo con l’obiettivo di restituire al pubblico il legame indissolubile tra la comunità locale e la sua identità storica.
🗓️ 𝓘𝓛 𝓟𝓡𝓞𝓖𝓡𝓐𝓜𝓜𝓐
Dopo i saluti istituzionali della Sindaca Grazia Torelli e dell'assessore alla cultura Michele Micheli, interverranno Ada Salvi Soprintendenza archeologica belle arti, paesaggio per le province di Siena, Arezzo e Grosseto e Giulio Paolucci direttore Museo civico archeologico di Chianciano Terme.
👉 A seguire visite guidate alla mostra con la collaborazione dell'Associazione georcheologica di Chianciano Terme e il coordinatore scientifico Marco Pacifici.

Anonimo ha detto...

Denuncio

Anonimo ha detto...

Si è arrivati al punto che molti alberghi
Non apriranno nel 2025.
Il crollo delle presenze, la qualità della clientela, la totale mancanza di promozione, non permetterà a molte strutture di rimanere sul mercato.
Le perdite sono insostenibili.

Anonimo ha detto...

Perfettamente in accordo con l'area Fiat, molto meglio il verde che il cemento. (tra l'altro da quanto esposto su questo blog non si capisce come l'entrata e l'uscita dal complesso immobiliare si inseriscono nell'attuale viabilità)
Se fosse in mio potere cesserei subito la costruzione della nuova scuola, per dedicarla ad altro. (va benissimo area didattica o quello che volete, salvo nuove costruzioni.) Tra l'altro, visto le nascite nel comune di Chianciano, quando la scuola sarà terminata, la stessa sarà quasi deserta.
Devo dire che, a lavori ultimati, il bar dei giardini inizia a piacermi, a mio avviso non stona con l'ambiente intorno. (Ma quando lo aprono?)

Anonimo ha detto...

Non ce la faccio più , manca il turista, non posso aprire esce il doppio di quello che entra.i miei cassonetti sono vuoti.
Inutile crrcare di abbassare gli affittiai negozi, anche con affitto zero , non stannoin piedi

Anonimo ha detto...

Guardiamo Torrusio, riapre un bar storico di Chianciano, con clienti che prendono una coca in due , si è arreso. Senza polemiche, ma ha dovuto chiudere.senza il cliente non si può
fare niente.neanche un bar come il gran italia
Sta in piedi

Anonimo ha detto...

Le Terme sono venute a prendere non a dare
I poliziani, chiancianesi e compagni non lascino niente.da fuori neanche un gatto.
Cosa fa il comune?

Anonimo ha detto...

Fatti un mea culpa e assumiti le tue responsabilità, non è colpa del comune se gli alberghi falliscono

Anonimo ha detto...

Attività chiusa n.???? Ha dato via il sushi che andava di brutto per prendere il grand italia mahhhh forse vuole farsi assumere dalla sei toscana

Anonimo ha detto...

Poverino, necessita forse di qualche altro soldo pubblico? Raccolta fondi per salvarlo dal baratro?

Anonimo ha detto...

La colpa è del comune vero? Ahahahah

Anonimo ha detto...

Sai esprimerti in italiano?

Anonimo ha detto...

Credo sia inutile commentare certe lamentele. Chi è causa del suo male pianga se stesso

Anonimo ha detto...

Tutti si lamentano delle macchine parcheggiate in viale della Libertà di fronte alla farmacia per capirsi. Ma è normale che la scuola guida parcheggi 3 moto, e la macchina di scuola guida all'interno del marciapiede, ostacolando il passaggio a piedi (Questa sera ore 19,30.) Chiedo gentilmente ai vigili se possono controllare per il futuro ovviamente.
Il marciapiede è destinato ai pedoni. Macchine e moto devono essere parcheggiate
da altra parte.

Anonimo ha detto...

Sei contento he' Quanto hai incassato di provvigione? Che ti importa a te di Chianciano basta incassare

Anonimo ha detto...

Una vera vergogna che dura da anni

Questi nuovi uguali a quelli vecchi... aimé

Anonimo ha detto...

Sindaca grazie di non essere venuta prima
Se no col cazzo avreste fatto il centro commerciale. Un bel prato per la festa dell’unità con parcheggio per bus avrebbe dato più respiro e prestigio.

Anonimo ha detto...

Nessuna sottomissione a Caputi che fa tanto
per Chianciano .il programma, le promozioni
arriveranno.
Sindaca del rinnovamento , 100 giorni che
Non si sono visti.
Brava belll’inizio

Anonimo ha detto...

Se facevano il verde volevate il cemento… solo a lamentarvi siete capaci

Anonimo ha detto...

gli vogliamo dargli in gestione altre cose, non facendogli pagare niente, ma anzi, dargli pure bei contributi?

Anonimo ha detto...

Guarda che dal giorno dell’inaugurazione in avanti, il Grand Italia è stato più chiuso che aperto, non aveva orari di apertura prestabiliti, io l’ho sempre visto chiuso. Come pretende di lavorare?
Guardate il bar le fonti, anche senza turisti è sempre pieno di giovani locali.
Quindi la differenza non sta nei clienti ma nel manico!

Anonimo ha detto...

Caputi fa per se stesso come tutti

Anonimo ha detto...

O sistemate l’illuminazione o fornire ai cittadini torce per girare di notte. Svegliateviiiii

Anonimo ha detto...

Caputi ha preso grazie alla giunta Marchetti un mucchio. Di nostri soldi per natale invitatalia aiuti vari, chiusura di occhi e orecchie di fronte
a vaccate pazzesche.ci sta sfruttando
Sei un asino

Anonimo ha detto...

Caputi che fa tanto per Chianciano è una bella barzelletta

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi. A Chianciano ci sono varie categorie di
Persone
1 I manipolati da un sistema comunista, che odia una parte della popolazione che ha creato lavoro, ha costruito nel limite delle proprie capacità alberghi, esercizi commerciali, aziende.
2 i manipolatori: quelli che per partito preso( quando dico partito mi riferisco proprio alla politica) si agganciano al carro del vincitore,
Insultano giornalmente i poveri commercianti
e i piccoli imprenditori, che in fondo tengono in piedi questa baracca con contributi, IMU tasse,
tari , uniche. fonti per pagare le pensioni , fino a quando non prendono la grande decisione: PAGHIAMO o MANGIAMO.Tanti hanno deciso per l’opzione n 2
4 I Geniacci , che nella vita hanno lavorato ,per modo di dire,alle dipendenze del privato o del pubblico, hanno la pancia piena, la pensioncina e sparano su tutto ciò che si muove.
5 La gente come me’ che viene da lontano credendo di fare qualcosa di utile , io credo di averlo fatto, e viene sistematicamente insultata, osteggiata, massacrata da tanti ,diciamo per correttezza che molti capiscono cosa vuol dire gestire un museo che fino al giorno prima , come albergo pagava 8 mila euro di Imu e dopo, visti i grandi guadagni come museo ne paga 18 mila all’anno, che distribuiti su 4 mesi diventano 4.500 al mese , ai quali bisogna aggiungere 200 lampadine, personale, manutenzione .
6 La politica, sulla quale stendiamo un velo pietoso.
Gli alberghi sono stati costruiti perché i proprietari hanno avuto il permesso di farli,
la smania della demolizione, che non servirà
a niente, anzi, sarà deleteria ,nasce da una corsa agli alberghi pollaio, permessi proprio dagli stessi che erano al potere, i nonni che hanno dato il via alla corsa .
In questi quasi ottanta anni di comunismo tutto è stato permesso, piaceri ,intrighi,hanno avuto la meglio sulla ragionevolezza, la razionalità.
Il crollo gestionale delle Terme, che vivevano
di regali statali e quando sono venuti a mancare si è capito che il Comune, cioè la politica
ha continuato a permettere che la festa continuasse, senza intuire che la cuccagna era finita.11 milioni di debiti, povere Terme .
Crollato il flusso statale, e quello dei tempi d’oro, la politica totalmente impreparata ha cominciato a bersagliare i commercianti e imprenditori, non poteva e non voleva farsi carico di un fallimento annunciato.
Ora dopo l’ultimo terremoto marchettiano,
Che ci ha messo, non a terra, ma sottoterra, aspettiamo la “Grazia “ tutti sperando nel miracolo.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Picccilinelli, lo organizziamo un bel veglione di capodanno in piazza Italia? Con pochi soldi si farebbero grandi cose

Nicola Bettollini ha detto...

Buongiorno. Il taglio degli alberi di proprietà Hotel Admiral è stata veramente una operazione fantastica. Pericolosa, molto..

Anonimo ha detto...

È no caro Sig. GAGLIARDI, io l'ho sempre rispettata, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio e dividere il mondo in categorie.
Tutti i bravi da un lato ed i fancazzisti dall'altro.
Come è sbagliato insultare imprenditori e commercianti e qui le posso anche dare ragione, è ancor più sbagliato considerare male quelli cosiddetti con la "pensioncina" e lo "stipendino", che vanno in giro con le loro "macchinine" da poracci.
Io lo stipendino, la pensioncina e la macchinina me li autofinanzio con il duro lavoro e la schiena tutta rotta non con regali di terzi o donazioni benevole di magnati dell'imprenditoria e se mi levassero anche questi miseri strumenti di sopravvivenza penso che mi incazz..rei di brutto e minimo prenderei il fucile in mano !
Detto da uno che lavora per campare.

Anonimo ha detto...

Ritorna a casa tua gagliardi, nessuno ti ha chiamato e hai offeso tutti i lavoratori di Chianciano. Ti lamenti che non incassi, ma dopo il museo e l'albergo acquistato all'asta per due soldi, vorresti anche evitare di pagare le tasse, perchè dici che non guadagni. Mi auguro che almeno le tasse tu le paghi (mi piacerebbe verificare) a proposito se le paghi le tasse con quali soldi le paghi, visto che dici che a Chianciano non incassi. Da dove vengono i soldi che ti consentono di tenere aperte le tue attività visto che dici che non incassi. Queste sarebbero le cose da controllare: da dove vengono i tuoi soldi.

Anonimo ha detto...

Facciamo il concerto piccinelli Viene tuuto il Pci. La vuoi capite che senza turisti alberghi e bar e negozi rimangono vuoti.
Con la zia , la nonna di picci la Torelli , suo marito e i soliti sinistri.
Facciamo il vuoto.
Vai a Montepulciano li i turisti ci sono.
Vai a mangiare le castagne

Anonimo ha detto...

Ma quale miracolo Grazia
Questa è PCI e Dio è social democratico.
Vecchia scuola comunista, ha cercato di appropriarsi del CENTRO COMMERCIALE.
Senza aver fatto niente..
La resistenza dobbiamo farla noi
Peggio di Marchetti

Anonimo ha detto...

Per fare il pieno di “Profondo Rosso” in Piazza
Italia ci vuole
bettolii e la sua band
Piccinelli in concerto
La Torelli. Che canta” Una mattina mi son svegliata e ho cacciato l’invasor”
Il cugino Rocchi con il coro “ Demolition”
Questi sono cose da pienone di tedeschi, svizzeri , Americani che riempiono gli alberghi
Presenta Landini.

Anonimo ha detto...

Castrini sei come la torelli
Hai scelto il posto per l ‘hurrah
Le alternative
Le Piane
Il vecchio ospedale
La casa della Torelli
Area le Foci
Ma va in pensione

Anonimo ha detto...

A Chianciano il PD cambia nome
Diventa PCITP
Ci sarà un conferenza sul significato della T
e sulla P
Relatori Torelli e Piccinelli
Vecchia Fiat giovedì prossimo
Il supermarket voluto fortemente dalla nuova giunta
Noi lo sapevamo 2 anni fa.

Anonimo ha detto...

100 giorni vs 10 anni e già dici che è peggio.. malafede pura

Anonimo ha detto...

L’importante è che non vieni te caro fascio

Anonimo ha detto...

Gagliardi dice che “i piccoli imprenditori e gli albergatori tengono in piedi Chianciano che politica e terme hanno distrutto, e i politici li insultano un giorno si e l’altro anche.
Sbaglia?

Anonimo ha detto...

Impsra a leggere lui stima la parte di Chianciano che ha lavorato e creato lavoro
Non fa tutto di un erba un fascio.

Anonimo ha detto...

A me nn sembra ci sia tutto questo gran verde nel progetto.. i parcheggi poi.. tutto cemento senza alberi..

Anonimo ha detto...

Palese che sei un fake al soldo di .eacapo

Anonimo ha detto...

futili polemiche frutto di bruciore?

Anonimo ha detto...

ti dovrebbero togliere internet

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Oggi una significativa selezione di reperti provenienti dalle collezioni e donazioni archeologiche conservate nel Museo Civico
Archeologico di Chianciano Terme e’ entrata a far parte in modo permanente del percorso espositivo del nostro Museo civico e archeologico.
Obiettivo, restituire al pubblico il legame indissolubile tra la nostra comunità e la sua identità storica.
Uno straordinario momento di condivisione per tutta la nostra città, in occasione della Giornata degli Etruschi e a cui non ha voluto far mancare la sua presenza e il suo saluto il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Presente, in rappresentanza del Consiglio regionale la consigliera Elena Rosignoli.
Un ringraziamento a tutte le persone che hanno reso possibile questo nuovo arricchimento per il nostro Museo e alle tantissime persone che ne hanno voluto sottolineare con la loro presenza, l’importanza.

Museo Archeologico Chianciano Terme - Archeo Chianciano
#chiancianotermecittàaperta

Anonimo ha detto...

Meglio una festa dell'unità

Anonimo ha detto...

Infatti quasi tutti gli alberghi cascano a pezzi questi sono gli imprenditori che vanta gagliardi. ritorna a casa gagliardi tua, Chianciano non ti vuole

Anonimo ha detto...

La giunta Torelli ha solo approvato un progetto edilizio, presentato da tempo. credo più di tre anni, perchè marchetti non l'ha approvato cosa aspettava? riflettete gente riflettete

Anonimo ha detto...

Tutta altra cosa rispetto a quello del gagliardi

Anonimo ha detto...

Leggo oggi che le poste hanno dedicato un francobollo a pregiudicato Berlusconi, hanno detto che il prossimo lo dedicheranno a matteo messina denaro

Anonimo ha detto...

Nessuno si è preso i meriti ma va bene convinto te

Anonimo ha detto...

Futile dietrologia inesistente

Anonimo ha detto...

Tutti quelli che citano a ruota sta storia della festa dell’unità sono dei gran rosiconi che probabilmente non saprebbero organizzare manco una festa di compleanno di un bambino e criticano a spada tratta. Andateci ad aiutare alle feste paesane o almeno andateci a mangiare invece di fare i taccagni. Vedrete che vi troverete bene e magari vi passa anche un po’ la voglia di criticare dal divano con anonimo.

Anonimo ha detto...

Tu non vuoi sentire la verità , mandiamo a casa gagliardi e tutti i problemi si risolvono.
Non è un mistero che siamo il paese messo più male della toscana e la colpa non è fegli albergatori ma di una classe politica totalmente inadeguata.Sostenuta da una larga parte della popolazione che si lascia manipolare.
La gente competente sta molto lontana dalla politica , come de fosse una malattia.
Inutile non volerlo capire

Anonimo ha detto...

Il problema di Chianciano è gravissimo andiamo a vedere cosa ha fatto la politica con il Prezzo del consenso, andiamo a vedere la Proloco , andiamo a vedere cosa hanno combinato con le opere pubbliche.
Con gli incarichi ad amici e parenti.
Andiamo a vedere come hanno dissanguato Chianciano.
L’unico che parla deve sparire, difendere chi ha rischiato non è resto, difendere la politica è
Complicità

Anonimo ha detto...

Gagliardi lascia Chianciano e lascia i fondi a chi li saprebbe gestire.
Hai rovinato piazza Matteotti.
Piazza Matteotti deve vivere tutto l'anno non un mese aperto per qualche passante.
Hai preso e sistemato l' ex bar del Nanni e l'hai aperto per un paio di sere quest'estate..stop! Come fai a guadagnare se tieni sempre chiuso?
Si lavora tutto l'anno con rischio di impresa sveglia!! Vendi a chi sa veramente come genere un attività e tieniti solo il tuo museo

Anonimo ha detto...

Esempi di gente competente che sta lontana dalla politica? Se la colpa è solo dei politici perché non fai una bella lista e ti candidi? Hai 5 anni di tempo

Anonimo ha detto...

Se c’era più verde volevate più parcheggi non vi accontenta manco Paolo Fox

Anonimo ha detto...

Azzerare la proloro

Anonimo ha detto...

Forse hai poca memoria, ma quando c'erano le feste dell'Unità riuscivano sempre bene. Furono trasferite al Castagnolo perchè ai giardini non c'era spazio a sufficienza.

Anonimo ha detto...

Verde dichiarato 1000 mq cioè 50 mt x 20 mt tantissimo verde

Anonimo ha detto...

Ma che dici tutti o quasi i padroni vogliono andare in politica per fare affari per se non per la cittadinanza.

Anonimo ha detto...

Si fregando i dipendenti, sottopagandoli e struttandoli,

Anonimo ha detto...

Sbaglio o il signore in questione ha all'asta una serie interminabile di imprese e attività vicino alla multisala, alberghi a Chianciano ecc.. la colpa è solo di chi gli ha dato fiducia. leggi marchetti, che ha dato fiducia anche alla russa di sant'elena , ovvero hotel bagni ecc.

Anonimo ha detto...

Quando si dice acquisire consenso. dieci anni fa i proprietari dei fondi acuistati da gagliardi hanno fatto pubblicità e votato x marchetti perchè gli aveva garantito la vendita dei fondi

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Come sempre aprendo la pagina di Valtubo, cosa prevale?... Una consistente quantità di anonimi che dicono la sua tanto “per sfottò” a chi con la propria conoscenza e dignità si permette di esprimere il proprio parere, gli stessi sfottò non essendo in grado di dire altro escono anonimi, con i loro argomenti offensivi. NO non è accettabile la libertà di esprimersi ancora l'abbiamo, quindi pensateci, a cosa serve restare nell'anonimato, il confronto è democrazia, emancipazione, crescita.
Quanto detto, in riferimento alla circolazione sul viale della Libertà le auto in sosta potrebbero causare incidenti in modo particolare da le terme Sant'Elena, inizio via Abetone, fino all'inizio della rotonda museo Etrusco, per questo tratto per gli automezzi leggeri, (forse sarebbe giusto-creare un senso unico) l’asciando il transito normale per i mezzi pesanti. Il mercato settimanale potrebbe ritornare nella piazza sottostante via Abetone. Tutto questo tenendo in considerazione la prossima apertura del cantiere ex Fiat.
Al termine dei lavori, tanti esercizi del viale della Libertà potranno trovare la loro collocazione nei nuovi spazi appositamente costruiti con i dovuti parcheggi, tutto per lasciare libero scorrimento sul viale della Libertà .
Il ponte delle “ribusolaie” avrà un termine la chiusura, quando è prevista la riapertura..

Oreste Castrini –tutti per la ripresa di Chianciano T.-

Alfione Aglione ha detto...

Per il muraglione dietro sarebbe fantastico istallare una parete per l'arrampicata sportiva

Gazzettadisiena.it ha detto...

Il Vicesindaco Piccinelli, Chianciano “Partono le demolizioni”

Incontriamo Paolo Piccinelli, Vicesindaco a Chianciano Terme, eletto in giugno con la Lista “Città Aperta” di Grazia Torelli, con deleghe a Urbanistica ed Edilizia Privata, Rigenerazione e riqualificazione urbana, Lavori pubblici, Decoro, verde pubblico e cura della città e fra l’altro anche Viabilità, piano del traffico e dei parcheggi.

Nell’ultimo consiglio, oltre al progetto della ex Fiat di cui abbiamo scritto in questi giorni, é stato portato un altro progetto importante, andiamo davvero verso una riqualificazione?

“Quello della riqualificazione è un tema sul quale durante la campagna elettorale abbiamo puntato in maniera forte, convinti come siamo, che per tornare a compete tanto nel settore turistico, quanto nell’attrarre un maggior numero di residenti, dobbiamo tendere ad un città più bella e ordinata. E la riqualificazione la si ottiene con il coraggio e la convinzione di voler correggere errori commessi in passato, motivo per cui abbiamo predisposto un progetto per l’abbattimento del Villino San Michele, donatoci dalla Curia e portato nell’ultimo Consiglio Comunale.”

L’opposizione ha votato contro chiedendo di farci la “casa delle associazioni” o un “condominio sociale”.

“Quella è una zona molto compressa, dove non ci sono spazi a parcheggio, realizzare degli appartamenti per ritrovarsi con le macchine lungo strada? Un parcheggio con un piccolo spazio a verde, offre alle strutture ricettive vicine la possibilità di essere già più competitive. Ma poi quella che oggi è l’opposizione ha governato questo paese per 10 anni dimostrando le proprie capacità, i risultati li hanno visti tutti e i cittadini a giugno li hanno giudicati, dunque non sono le persone più adatte a cui chiedere una consulenza”.

È la prima demolizione di una lunga serie?
“È una demolizione a cui seguiranno altre, come già anticipato stiamo realizzando un altro progetto che prevede la demolizione del palazzo ex Telecom dietro Piazza Italia che prevede, oltre ad una riqualificazione in una zona centrale, la realizzazione di un parcheggio e la valorizzazione della pineta adiacente andando in direzione scuola Mencarelli.
Ci sono altre demolizione che sono sotto analisi ma anche alcune idee di valorizzazione attraverso la ricostruzione e ancora la partecipazione ad un bando per realizzare nuovi alloggi residenziali di edilizia pubblica.

Anonimo ha detto...

Ore 15.00 elicottero rosso su Chianciano.
Zona pedata Rinascente.
Si sa nulla???

Anonimo ha detto...

i marchettiani non saranno coloro forse a cui chiedere consulenza ma se fossi in voi prima di chiacchierare e dare per fatto, studierei

Anonimo ha detto...

Compagno compagno te lavora che io magno

Anonimo ha detto...

Bene destra o sinistra a me piace chi butta giù

Anonimo ha detto...

Però spengete quel cavolo di semaforo alla Fiat oppure allungate i tempi ho preso 3 rossi. Record del mondo

Anonimo ha detto...

Grande Picci e dopo questa tutti muti!

Anonimo ha detto...

Piccinelli sei su la giusta via, da molti anni Chianciano Terme , per ritornare a vivere e interessare , con l'ausilio di studi tecnici di Buon livello è necessario di riorganizzare e rifare tutti i comparti esistenti dei servizi pubblici compreso un supplemento viario e un nuova Restyle utile per incrementare operatori e residenti . Buon lavoro

Anonimo ha detto...

O anche per l’arrampicata sugli specchi

Anonimo ha detto...

PERFETTO
Mi permetto solo un suggerimento: quadruplicate l'imu sulle case libere, sfitte, che sono disponibili solo in solo in vendita. (Se non erro dovrebbero essere circa 400 abitazioni a Chianciano, che sono in vendita ma non disponibili ad un'affitto).
Vedo la necessità per le case a disposizione, la revisione della tassazione TARI.
Anche queste abitazioni devono provvedere a pagare le spese per la tari (vedi spazzatura strade e organizzaione raccolta, ovviamente non la quota relativa allo smaltimento rifiuti, come era fino a 10 anni fa)

Anonimo ha detto...

Per il turismo cosa facciamo ?
Negozianti , albergatori , esercizi come vivono.
Fate le cose facili, l’economia dove la mettiamo ?
Buttiamo giù,ma i turisti non ci sono e gli alberghi chiudono.
Questi sono i problemi che dovete risolvere

Anonimo ha detto...

Marchetti ha fatto venire da fuori una decina di negozianti nel centro storico non pagavano affitto , molte agevolazioni. Sono scappati tutti, gagliardi non può mettere le ruote ai fondi, ma non è così scemo da tenerli aperti

Anonimo ha detto...

Infatti quelli che difendi tu, in dieci anni certi problemi li hanno risolti (????) ti accorgi adesso che l'economia è a zero.....fammi un piacere usa il cervello per riflettere giustamente e dai tempo al tempo...o anche tu rosichi.

Anonimo ha detto...

Anche io sono allineato con te, non ho votato Piccinelli, ma mi rendo conto che ho sbagliato, mi sembra abbia giuste idee e sopratutto va nella giusta direzione congeniale alla cittadina e quindi fa per noi tutti in maniera democratica e trasparente. Se si abbattono immobili fatiscenti è buona cosa....avanti così con ottimismo che nel caso nostro serve e aiuta. Buon lavoro a tutta l'amministrazione.

Anonimo ha detto...

Esattamente in quale film hai visto che il comune deve risolvere i problemi che gli stessi albergatori hanno creato? Potevate investire piano piano invece vi siete bruciati tutto e da scarsi imprenditori quali siete ora chiedete aiuto, tardi! Pensate a pagare le tasse piuttosto!

Anonimo ha detto...

Per risolvere quei problemi servirebbe un mago… senti il massini se è libero

Anonimo ha detto...

Non credo che se un albergo chiude sia un problema del comune, al massimo dell'albergatore.
Non credo neppure quello, magari avrà fatto un mutuo sull'albergo, per ristrutturazione, poi non fatta, i soldi li ha presi , se li è messi in tasca e non paga più il mutuo. Se ha fatto bene le cose ha venduto l'albergo alla banca (ovvero pignorato perchè non paga il mutuo). Banca che poi ha messo all'asta l'albergo per recuperare qualcosa del mutuo). Queste sono le prassi più aggiornate.

Anonimo ha detto...

I proprietari dei negozi in paese erano e forse lo sono sempre chiancianesi, che hanno venduto liberamente i negozi o fondi al gagliardi che li ha comprati (per quattro solti) Ora sono di proprietà di gagliardi che li tiene sempre chiusi.

Anonimo ha detto...

Se hai preso tre rossi...qualche dubbio dovresti averlo...per i voglioni non c'è medicina

Anonimo ha detto...

Controllo linee aeree Enel

Anonimo ha detto...

RG. Condiderando che sono additato. Come il nemico pubblico per lo sviluppo di Chianciano tenendo i 13 fondi chiusi del centro storico( sono rimasti aperti su prenotazione per 6 mesi) ho deciso per cambiare e dare una svolta economica al borgo di affittarli in blocco.
Periodo 6 anni rinnovabile
Garanzie bancarie
Prezzo di mercato.
Sicuro di avere un enorme interesse si prega di inviare mail allo studio Sacal di Chianciano
Con lettera di intenti per i 13 fondi
Lettera di una banca che dichiari la sua disponibilità a garantire la transazione , fino ad una somma da concordare, che verrà perfezionata con i nostri legali prima della firma del contratto,
Non si accettano offerte per singoli fondi.
Offerta valida per 60 gg.
Nell’attesa di un riscontro distinti saluti
Con tanti auguri di un enorme successo.
Roberto Gagliardi

Punto e a Capo ha detto...

Il nostro gruppo consiliare è contrario all’abbattimento del “ex Villino San Michele” perché tale marginale intervento diventerà una “rigenerazione” urbana non determinante per Chianciano Terme; mentre lo stesso "Villino", invece può rappresentare, con limitati costi, una risposta concreta alle necessità abitative per nuclei familiari in difficoltà.
Abbiamo votato contro alla delibera che contiene l’idea presentata dalla giunta Torelli perché: innanzitutto nutriamo alcuni dubbi sul percorso di acquisizione e quindi sulla formalizzazione dell’atto di trasferimento, in quanto il bene presenta difformità di natura edilizia ed urbanistica di tipo sostanziale interessanti sagoma e volumetria. Inoltre, l’obbiettivo di procedere alla demolizione per poi destinare l’area di sedime a parcheggio con un piccolo giardinetto pubblico (un intervento stimato dall’ufficio lavori pubblici in un importo di almeno 160.000 €) e comunicato come una "rigenerazione urbana", riteniamo non abbia senso se non correlato ad una riqualificazione funzionale allo sviluppo del tessuto urbano ed economico.
Siccome ci troviamo in disaccordo anche relativamente alla potenziale perdita di una opportunità sociale, nel nostro intervento in consiglio comunale abbiamo appunto ipotizzato il principale uso come "social housing" e secondario come "casa delle associazioni non profit", abbiamo votato un fermo no. Il nostro percorso amministrativo precedente, sviluppato nei mesi scorsi e che sta portando oggi alla ipotesi di formalizzazione di donazione, non è in linea con il valore sociale che è condizione sostanziale per la donazione stessa. Vigileremo sull’iter.

Anonimo ha detto...

Il BASTIAN CONTRARIO, VONTRARIO A VALORIZZARE IL CENTRO STORICO. INSISTE PER DEGRADARE CHIANCIANO, E PER NON PERDERE INTERESSI INDOTTI. NON PER ALTRO.

Anonimo ha detto...

Che coraggio...Chi ha Abbattuto la Palazzina dei Vigili....chi ha abbattuto le scuole... potevate benissimo ristrutturare....invece tutto più facile abbattere....chi ha ridotto Chianciano così ... E ORA SIETE CONTRARI AD ABBATTERE ❤️❤️. provo compassione..👋

Anonimo ha detto...

Se Comune , associazioni, giovani imprenditori non si muovono per il bene di Chianciano, la cosa diventa grave.
La piazza storica, sede del Comune, ci viene offerta, facciamo un passo che porterà solo benessere e ci togliamo dalle palle gagliardi.

Anonimo ha detto...

se eri al consiglio avevi sentito che il proprietario ha confermato la donazione dopo che il comune ha inviato la lettera per richiesta conferma con abbattimento e si è impegnato, in accordo a intitolare un bene e loro hanno risposto e già inviato il nome da dare al centro giovani e famiglie. e poi voi avete comunicato e preso contributi per la "rigenerazione urbana" del parco al florida mettendo una biblioteca sotto terra e anche in locali umidi e non si possono sistemare nemmeno tutti perchè è piccola e vi permettete di questo abbattimento non è rigenerazione. potevi sbrigarvi e la facevi voi la rigenerazione. Avanti tutta

Anonimo ha detto...

In fondo gagliardi avendo preso tutta la piazza ci ha fatto un favore. Facciamo una unica trattativa, rapida, senza avere un grande numero di proprietari da mettere d’accordo

Anonimo ha detto...

A forza di dire via gagliardi, se ne va, adesso tutti per Chianciano

Anonimo ha detto...

Con questa botta la Torelli viene eletta a vita

Anonimo ha detto...

Il valore degli immobili salirà alle stelle
Buono per il borgo e tutto Chianciano.
Dai , facciamolo

Anonimo ha detto...

La più bella notizia del 2024, via gagliardi
Chianciano ai chiancianesi

Anonimo ha detto...

Pensiamo a cosa potremmo fare nel borgo, luci, tutto aperto, negozi,bar ristoranti.
Un futuro che Chianciano si merita

Anonimo ha detto...

Facendo come facevate voi:
La Sindaca e la giunta hanno vinto le elezioni, quindi decidono perchè delegati dai Chiancianesi.
Per quello che riguarda la spesa che indicate mi sembra esagerata di molto. Quando avete demolito il fungo dei vigili sul cartello esposto c'era scritto 60.000 euro di spese per demolizione.Tra l'altro perchè non avete accettato voi la donazione a quello che so io è un pò che è in ballo.

Anonimo ha detto...

Accendere prima le luci della strada. Rivolto a colui che è addetto al crepuscolare

Anonimo ha detto...

Ragazzi non vi preoccupate ci pensa Putin.

Anonimo ha detto...

Basta sociale buttiamo giù tutto Chianciano come Capalbio

Anonimo ha detto...

Perché non vigilate su quello che avete fatto in questi 10 anni che hanno portato alla rovina del paese? Ipocriti

Anonimo ha detto...

Si vede che sei un grande imprenditore! hai acquistato quei fondi, deve capire perchè, che cosa speravi ecc. dopo 10 anni non essendo riuscito a farci nulla. Li vuoi affittare in blocco HAHAHA. Forse 40 anni fa per gioco i ragazzini del paese ci potevano vendere le figurine.Secondo me ti ha fregato chi ti ha convinti ad acquistarli.

Anonimo ha detto...

Che bello punto e basta a capo non ci sono mai andati. protesta. Basta leggere quello che hanno scritto per capire perchè Chianciano va male.

Anonimo ha detto...

Ferma il/la mí cittino/a (e /* come piace a voialtri) festa paesana è una cosa, festa dell'umidità un'altra.

Anonimo ha detto...

Il turismo termale è morto e sepolto, reggono a malapena theia e sensoriale uniche cose da salvare, per il resto buttare giù tutto e fare spazio ad imprese che creano lavoro.

Anonimo ha detto...

Ahahahahahah, Gagliardi mi fa morir dalle risate, ha comprato 13 negozi a 4 soldi, ci ha aperto un museo che non ha funzionato e adesso vorrebbe affittare in blocco a prezzi di mercato con garanzie e quant'altro.
Si si, sicuramente troverà a chi affittare

Paolo Piccinelli Vice Sindaco Chianciano Terme ha detto...

La Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità:
GIALLO per rischio TEMPORALI FORTI dalle ore 00:00 alle ore 20:00 di giovedì 03 ottobre 2024 valido per tutti i comuni dell'Unione dei Comuni Valdichiana Senese. Avviso di criticità GIALLO per IDROGEOLOGICO IDRAULICO reticolo minore dalle ore 0:00 alle ore 06:00 di giovedì 03 ottobre 2024 per tutti i comuni dell'Unione dei Comuni Valdichiana Senese.
Avviso di criticità ARANCIONE per IDROGEOLOGICO IDRAULICO reticolo minore dalle ore 06:00 alle ore 20:00 di giovedì 03 ottobre 2024 per tutti i comuni dell'Unione dei Comuni Valdichiana Senese.
Inoltre avviso di criticità GIALLO per IDRAULICO RETICOLO PRINCIPALE dalle ore 08:00 alle ore 24:00 di giovedì 03 ottobre 2024 per il comune di Pienza.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it.
il tecnico dell'Unione dei comuni Valdichiana Senese.

Anonimo ha detto...

Dott. Gagliardi, le era stato detto da tempo, fin da subito, i ChianGianesi sono strani e sinistri, non l’apprezzeranno mai. Così è stato.
Sono corti di memoria, non ammetteranno mai, che Chianciano lo hanno rovinato da soli, non ci hanno mai investito, ci vivevano con il sussidio statale della Mutua, quando c’è stato bisogno di imprenditori, a parte pochi, la maggioranza ha chiuso i battenti, commercianti ed albergatori, il nulla, chiusi, falliti ed all’asta!
Ora la prendono con lei, perché l’importante è sempre puntare il dito verso qualcun’ altro!
Altrimenti sanno loro dove quel dito adesso se lo stanno sentendo………..

Roberto Esposito Consigliere Coraggio Chianciano ha detto...

Alcide De Gasperi diceva che "un politico guarda alle prossime elezioni, mentre uno statista guarda alle prossime generazioni"... Le prossime elezioni regionali che si terranno in Umbria e Toscana, spingono la classe politica a sperperare fondi per creare nuovo clientelismo... Appalti su appalti, che il popolo pagherà per secoli e secoli, altro che nuove generazioni!
Comunque i ministri filo-CRETINI stiano sereni che presto ci troveranno sulla loro strada!

Comitato per la Valorizzazione della Stazione Chiusi-Chianciano Terme
Gaetano Gliatta
Chiusinvetrina CCN - Chiusi Scalo Centro Commerciale Naturale Chiusi Città
Comune della Città di Chiusi

https://www.perugiatoday.it/attualita/alta-velocita-scelta-stazione-creti-perugia.html

COORDINAMENTO PARTITO DEMOCRATICO VALDICHIANA ha detto...

COORDINAMENTO PARTITO DEMOCRATICO VALDICHIANA
A VOLTE RITORNANO (LE GRANDI OPERE IN PERIODO ELETTORALE)
A breve si vota in Umbria per il rinnovo del Consiglio regionale ed il Ministro Salvini torna puntualmente a fare ciò che gli riesce bene: demagogia. Fa’ approvare l’individuazione della stazione AV in linea a Creti, ben sapendo che esiste una clausola di salvaguardia che senza l’accordo di Regione Toscana la stazione non si può fare (ed il Presidente Giani ha già detto no).
La stazione in linea, ancora una volta, mette in secondo piano quelle che sono le esigenze di mobilità di interi territori sia toscani che umbri.
Noi crediamo e puntualmente lo abbiamo ribadito, anche con comunicati congiunti come PD del Trasimeno, della Val d’Orcia Amiata, della Valdichiana senese, che lo sviluppo economico e la qualità della vita nelle aree interne passa dal miglioramento dei servizi, a partire da quelli della mobilità.
Un maggiore coordinamento tra gomma e rotaia, strade più adeguate, come la Pievaiola e dall’Amiata, per garantire un migliore accesso alla stazione di Chiusi che rimane punto di riferimento fondamentale.
Vogliamo sottolineare, con ancora più forza, il bisogno, fin da subito, di maggiori servizi di qualità nelle stazioni che già sono adeguate alle fermate, come Chiusi ed Arezzo. Sono stati fatti investimenti milionari per renderle agibili all’AV; senza attendere studi che confermino o meno la necessità della stazione in linea, che rimanda in là nel tempo nuovi servizi di mobilità, è indispensabile agire subito per migliorare la qualità e quantità dei servizi (treni e fermate).
La soluzione c'è ed è immediata: ripristinare e potenziare le fermate dei treni AV nelle stazioni di Chiusi-Chianciano Terme ed Arezzo per tutto l'anno; garantire ed aumentare la presenza di treni Intercity, sia nelle fasce orarie scoperte dal servizio AV sia per fornire un’alternativa, anche economica, più accessibile.
Se Salvini vuole dimostrare di tenere in considerazione questi territori senza fare demagogia, invece di scriverlo o enunciarlo, si deve impegnare da subito per fornire questi servizi, potenziando le stazioni esistenti senza nulla chiedere alla Regione.
Altro aspetto importante da sottolineare è la collaborazione tra i Comuni che si affacciano sulla linea Siena-Chiusi (escluso il Comune di Siena) e Regione Toscana per chiedere ad RFI l’ammodernamento della linea stessa ed un radicale miglioramento dei servizi. Molti Consigli comunali hanno approvato, ed altri sono in procinto di farlo, un o.d.g. che riflette in pieno ciò che il PD della Valdichiana sta proponendo e portando avanti.
L'azione di sensibilizzazione verso le aree interne e la richiesta di servizi efficienti deve continuare a coinvolgere territori vicini. Finora queste dialogo non è sempre stato possibile.
Sicuramente la candidata governatrice dell'Umbria del centrosinistra e la neoeletta sindaca di Perugia saranno più sensibili al tema delle infrastrutture e dei trasporti e più disponibili al dialogo di quanto non lo sia l'attuale Governatrice umbra, allineata con il governo nazionale, o la sindaca di Siena che non ha mai preso posizione sulle richieste dei Sindaci della provincia.
Ritenendo necessaria una discussione a 360 gradi su ferrovie e rapporti tra territori e infrastrutture, proponiamo una iniziativa del PD a livello regionale quale gli “ Stati generali sui servizi ferroviari”.
02/10/2024

Anonimo ha detto...

Ho la strana sensazione che gagliardi ci stia provocando e cioè stia dicendo che lui ha preso 13 fondi li ha completamente rinnovati
e dica” voi che siete tanto bravi apriteli voi”
Ripete il giochino della proposta di contributo di 3000 euro per 500 spot su SKY che gli sarebbero costati una fortuna.Marchetti ha detto no, ma lui lo sapeva.
Stessa cosa per il borgo la proposta è senz’altro interessante, i costi di ristrutturazione sono stati enormi.
Lui dice:: volete fare di Chianciano un borgo
di buon livello?
“Fatelo voi Comune , associazioni, grandi imprenditori io vi do la possibilità “
Già sapendo la risposta.
Ridicolizza la solita menata” Chianciano ai Chiancianesi “
Ci riesce benissimo

Anonimo ha detto...

Io non capisco che vi ha fatto Gagliardi per avercela sempre con lui, dovrebbe tenere aperti i fondi nel centro storico perchè a voi fa piacere che siano aperti? E lui dovrebbe pagare luci, personale ecc per gestirli per voi grandi appassionati di arte, che spuntate fuori solo il giorno dell'inaugurazione per mangiare un panino con la porchetta a scrocco?

Anonimo ha detto...

Noi continuiamo a buttare giù, progetti zero
Chianciano non può vivere sulle demolizioni
deve avere progetti attuabili.
Le TEIA sono obsolete, andiamo a vedere SATURNIA
Le SENSORIALI sono nate morte
I vecchi clienti delle terme sono deceduti
I turisti cercano esperienze, cucina, degustazioni, cose che non trovano in città .
E NOI DEMOLIAMO

Anonimo ha detto...

Per il Sig. Rocchi e punto e niente.
Ci potete dare notizie sull'andamento dei lavori della scuola in via dante?
Grazie

Anonimo ha detto...

Esatto, ma qui si credono tutti più furbi (e a quanto pare non azionano il cervello prima di partire con i vari "buuuu tutti via da chianciano buuu")

Anonimo ha detto...

Deve sentire la nuova amministrazione

Anonimo ha detto...

I lavori alle scuole mi sembra procedono bene. Si dovranno consolidare i pali e per questo non ci vuole fretta... Quando inizieranno a costruire è tutto prefabbricato ...

Anonimo ha detto...

Dove le trovano queste esperienze attualmente? Nelle rovine?

Anonimo ha detto...

Comunisti disfattisti, buttate giù il bruco

Anonimo ha detto...

Guarda quante cose hanno buttato giù i tuoi amici di dx

Anonimo ha detto...

Buongiorno.
Dottoressa Torelli, Signor Piccinelli, ci potreste dare notizie sull'andamento dei lavori della scuola in via dante?
Grazie

Terme di Chianciano ha detto...

COMUNICATO STAMPA MASTER MEDICINA TERMALE E IDROLOGIA MEDICA “ENEO MIAN”
PROGRAMMA del VIII Modulo – Terme di Chianciano, Siena
“Dolore Cronico e Medicina Termale”
4 e 5 Ottobre 2024 – Sala Fellini, Terme di Chianciano

Ottavo appuntamento itinerante per il prestigioso Master di II° Livello in Medicina Termale e Idrologia Medica dell’Università di Pisa, intitolato al Professor Eneo Mian e diretto dal Prof. Marco Romanelli, Professore Ordinario di Dermatologia nell’ateneo toscano: saranno le Terme di Chianciano ad ospitare il modulo relativo Dolore Cronico e alla medicina termale nelle patologie correlate, con molti spunti interessanti di approfondimento.
L’appuntamento chiancianese del Master inizierà proprio con La Dr.ssa Manela Scaramuzzino, Medico Termale e Direttore Sanitario delle Terme di Chianciano, docente stabile di questa edizione del Master di Idrologia Medica, la effettuerà una relazione di contestualizzazione sulla complessa offerta termale di Chianciano, illustrando la grande varietà di acque e fanghi termali e loro principali utilizzi terapeutici in campo gastrointestinale, vascolare ed artroreumatico.
Questo modulo del Master intende affrontare il focus tematico specifico del dolore cronico, e lo farà grazie all’intervento del Dr Andrea Di Massa, specialista in anestesia, rianimazione, ortopedia e terapia del dolore, già direttore della U.O. di Anestesia dell’AOU Senese, Policlinico Le Scotte.
Il modulo proseguirà con un approfondimento della Dr.ssa Silvia Barrucco, medico termale in forze alle Terme di Chianciano, che affronterà proprio il tema della risposta del paziente fibromialgico alle terapie termali, a cui seguirà l’interessante intervento del Dr Fausto Bonsignori, anch’egli docente stabile del Master di cui è anche coordinatore, proprio sul tema della secrezione neurormonale e sul benessere termale, ovvero sulle basi scientifiche di quest’ultimo e sull’utilità dell’acqua termale nelle terapie anti-algiche.
Il master proseguirà nel pomeriggio con un intervento sull’osteoartrosi da parte della Dr.ssa Chiara Baldini, Dirigente Medico del Reparto di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliero -Universitaria di Pisa.
Sviluppando numeri importanti sulle terapie artroreumatiche presso lo stabilimento Sillene, foriere più di altre di algie croniche, le Terme di Chianciano sono il luogo ideale per trattare questi argomenti con i nuovi medici termali in formazione, che avranno la possibilità il sabato mattina di vedere direttamente il comparto termale dei fanghi e della balneoterapia dove queste terapie hanno luogo da alcuni decenni, dietro la guida del Direttore Sanitario Dr.ssa Manela Scaramuzzino, per illustrare ai medici in formazione l’effettivo svolgimento delle terapie di Chianciano e la loro organizzazione.
Una nuova tappa, quella di Chianciano, particolarmente importante per tenere alta l’attenzione su un modello di salute sostenibile, dove la medicina termale e la clinica specialistica si integrano in un percorso terapeutico a più fasi, per un maggiore beneficio della popolazione sia in termini di risultati che di accesso alle terapie: Chianciano Terme, appena uscita dal Congresso Europeo sul Turismo Medicale e Termale Sanitario, si candida così a tenere alta l’attenzione sulle proprie potenzialità come luogo di prevenzione, guarigione e terapia.
Di seguito il programma completo del VIII Modulo del MASTER

Venerdì 4 Ottobre (Mattina)
9,30 – 10,30 M. Scaramuzzino, “Le Acque di Chianciano: storia e indicazione clinica”
11,00 – 12,30 A. Di Massa, “Il dolore cronico - focus”
Venerdì 4 Ottobre (Pomeriggio)
14,30 – 16,30 S. Barrucco, “Fibromialgia ed esperienza termale”
17,00 – 18,00 F. Bonsignori “Secrezione Neurormonale e Benessere termale”
Sabato 5 Ottobre (Mattina)
9,30 – 11,00 C. Baldini, “Osteoartrosi”
11,00 – 12,30 M. Scaramuzzino, “Visita pratica dello stabilimento Sillene e del Parco Acqua Santa”

Anonimo ha detto...

Ma che ti hanno rinchiuso in casa? Esci e vai a vedere con gli occhi no?

Anonimo ha detto...

Cerca di guardare un po' oltre i confini del giardino.
Fenomeno

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa cosa devono fare al parcheggio della cras che è transennato? Volevo dire alla giunte se si sono accorti che ci sono i pini del ponte alcuni sono ammalati aspettiamo che si infettino anche gli altri o che vengano giù? E anche 2 lecci secchi in viale Roma.. o si facome la giunta Marchetti che abbatteva tutti quelli sani e belli e lasciava in piedi quelli ammalorati

Anonimo ha detto...

Non c'era bisogno di scomodare Alcide....sappiamo ormai tutto sul clientelismo dei politici..c'è l'hanno dimostrato da sempre...TUTTI.nessuno escluso ...quando andate sul quel seggiolone diventate tutto un fascio d'erba...tutti uguali...mercenari.....un virus vi contamina TUTTI..

Anonimo ha detto...

Bella la pensione eh..

Anonimo ha detto...

Nn c'è bisogno di essere pensionati basta essere attenti a quello che c'è intorno... la prima cosa che andrebbe fatta invece di parlare a sproposito

Anonimo ha detto...

villino san michele verrà abbattuto ok, uno dei tanti ruderi da abbattere. Ci verrà fatto un parcheggio, un pó di verde... boh. Tutto bene, ma é un caseggiato minuscolo. Si trova vicino ad alberghi comprati per metterci profughi e terre comprate per mandarceli a lavorare. Vogliamo riqualificare il paese o vogliamo stendere altri tappeti rossi a certi personaggi che si arricchiscono prendendici tutti per il cubo? Mi rivolgo a Torelli e Piccinelli, non avevate detto che ci volevano dei limiti a all'ingordigia di loschi figuri? Vi siete rimaniangiati tutto? La gente vi ha votato anche per questo. Non dimenticatelo, perché come sono stati giudicati quelli prima di voi, lo sarete molto prima voi se continuate a far proliferare certe situazioni parecchio oscure.

Anonimo ha detto...

RG. Vedo su valtubo molti commenti che criticano l’Amministrazione per le auto in doppia fila,i pullman che bloccano il traffico per 10 minuti per far scendere i turisti ( ce ne fossero di più).vigili, che quando ci sono non va bene, quando non si vedono, non va bene lo stesso.
Imbestialiti per i lampioni messi dal Marchetti come se Torelli e Piccinelli c’entrassero qualcosa..
Un mare di stupidaggini, che dimostrano il grado di intelligenza di molti.
Sindaco , Vice e la Giunta hanno ben altre cose da fare che correre dietro ai proprietari di cani che la fanno dove possono, ma non viene raccolta.
Facciamo considerazioni sensate, io non sono un sostenitore della sinistra, ma del buon senso si.
Diamo tempo al tempo
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Torelli e Company sulla repressione alle soste selvagge e viabilità uguale uguale a Marchetti e ,Comp. Siamo stufi di questa odiosa illegalità dilagante.
Non dite che siete entrati da poco come avete sempre detto..non avete la capacità avete tradito i vostri elettori,per paura di perdere due consensi....c'è lo ricorderemo alle prossime elezioni

Anonimo ha detto...

Amico mio, leggi il post sopra che ha scritto il buon Gagliardi e non dire str.....e, a meno che tu non faccia parte di quella categoria sopracitata....ma è molto probabile.

Anonimo ha detto...

Fila di macchine in fondo a via Roma a fare inversione ch’ella corsia opposta e la polizia a 100 m che fa i posti di sblocco sbattendosene

Anonimo ha detto...

Dr. Gagliardi per attirare i turisti oltre che avere alberghi decenti occorre avere pulizia, strade e piazze illuminate.
Chi passeggia nelle zone buie deve stare attento alle buche ed ai ricordini lasciati dai cani, non è certo un piacere rientrare in albergo con ginocchia o gomiti feriti o con un ricordino di cane attaccato alla suola delle scarpe.
Che fine ha fatto la ditta pagata per la manutenzione dei lampioni?

Anonimo ha detto...

I drammi di Chianciano sono ben altri che state in coda per 5 minuti
Tutte le città del mondo hanno a che fare con questi problemi, da New York ad un piccolo villaggio.
Possibile che siate così ottusi?

Anonimo ha detto...

Caro Amministratore.
...mi sa che la verità ti fa male e lo sai ...ma non vedi il casino delle macchine sempre nel mezzo...stai arrampicandoti sugli specchi...te di quale categoria fai parte.....giudicati
...e troverai la risposta

Anonimo ha detto...

Sei intelligente te per fortuna ..apposta ci troviamo in questa situazione...ma forse hai ragione faccio parte di quelli sopracitati solamente perché ti ho votato.

Anonimo ha detto...

Qua sarebbe tutto risolvibile.
Non c'è la volontà politica!

Paolo Piccinelli Vice sindaco di Chianciano Terme ha detto...

La Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità:
Avviso di criticità ARANCIONE per IDROGEOLOGICO IDRAULICO reticolo minore dalle ore 8:00 alle ore 23:59 di martedì 08 ottobre 2024 per i comuni di Cetona, San Casciano dei Bagni, Sarteano e Pienza e criticità GIALLA per tutti gli altri comuni dell'Unione dei Comuni Valdichiana Senese;
Avviso di criticità GIALLO per rischio TEMPORALI FORTI dalle ore 8:00 alle ore 23:59 di martedì 08 ottobre 2024 valido per tutti i comuni dell'Unione dei Comuni Valdichiana Senese;
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it.

Anonimo ha detto...

Candidati te

Anonimo ha detto...

Ciao 2121
Il tuo è il più bel commento degli ultimi 20
anni, non so se però tutto si ferma per la mancanza di volontà politica.
C’è altro, molto altro.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Divieto di pagamento a tutti i fornitori della nuova scuola in via dante per 60 giorni.
Si attendono sviluppi.
Spero che non sia vero.
S

Anonimo ha detto...

Leggo spesso e volentieri Chianciano ai chiancianesi come se esistessero dei nemici da combattere. Vi ricordo se c'è qualche accattone o villano che girovaga ancora alla Briatore per il paese è perché qualche Chiancianese gli ha dato la possibilità di farlo. Ma come vi brucia se qualcuno fa di tutta un'erba in fasci non fatelo neanche voi, perché poi predicate bene e razzolate male. Ma poi se Chianciano resta ai chiancianesi del paese cosa restetá, perché dal declino del paese non mi pare che i chiancianesi siano stati capaci di fare qualcosa ma hanno semplicemente cavalcato l'onda di quel periodo fortuna ma non per loro merito,quindi è inutile che vi inguastite ma fate mea culpa e dite che non siete capaci, che riuscite a fare soldi e affari solo se organizzati da altri oppure dallo stato.

Anonimo ha detto...

Mi auguro che li non li paghino più i fornitori così smettono di costruire un qualcosa di inutile, potremo farci un bel parcheggio per il paese, che ne ha bisogno.

Anonimo ha detto...

Sei facilmente riconoscibile.
Io opterei sempre per una pista per aereoporto.
Ad maiora

Anonimo ha detto...

Appunto che li ha presi a fare??? Che li dia in gestione durante l'anno e non rendere un cimitero fatto a parcheggio la piazza... Vergogna!!

Anonimo ha detto...

Ore 17.42
Post meraviglioso

Anonimo ha detto...

Il primo aereo disponibile certo ma poi a chianciano che fate??? Guardate seduti sulle panchine il declino sempre se i pakistani vi fanno sedere ahahahahahah

La Nazione.it ha detto...

Piano abbattimento di immobili. Pronti i progetti di riconversione

Chianciano, si parte con l’ex Telecom nell’area Piazza Italia. L’annuncio del vicesindaco Piccinelli

In Italia, diversi edifici ex Telecom sono attualmente oggetto di progetti di riconversione e rigenerazione e fra questi c’è anche l’attuale edificio a fianco della posta nell’area Piazza Italia, attualmente di proprietà di terre cablate, "dalla cui demolizione si ricaverà un’area a parcheggio che sarà funzionale in parte alle strutture ricettive vicine, alle Poste stesse e all’area commerciale della Piazza. Ma non solo, l’idea è anche quella di mettere quello spazio in comunicazione diretta con la Scuola Mencarelli attraverso un percorso che salga verso il plesso scolastico attraverso la Pineta che sarà riqualificata proprio lungo quel tratto". L’annuncio arriva dal vicesindaco Paolo Piccinelli che esprime un focus sul problema e traccia la linea. Anche la cittadina termale si trova ad affrontare un tema comune a tante cittadine toscane, come nel capoluogo Toscano, a Firenze nella sede ex telecom di Via Masaccio, un progetto di riqualificazione ha ricevuto il via libera dopo anni di abbandono. Il piano prevede un mix di destinazioni d’uso: residenziale, commerciale e turistico-ricettivo, con investimenti di oltre 1,2 milioni di euro destinati anche a miglioramenti infrastrutturali nella zona. In altre città come Lucca, l’ex sede Telecom sarà demolita e ricostruita per ospitare nuovi appartamenti e spazi commerciali, seguendo un piano urbanistico che prevede un significativo aumento delle superfici edificabili.

La situazione su Chianciano presenta un profilo diverso perché "da un censimento appena fatto emerge una problematica che avevamo trattato in campagna elettorale, ovvero quella delle strutture ricettive chiuse da molti anni, molte delle quali in degrado che arrivano oggi oltre le 110 unità. Un problema che vogliamo trasformare in una opportunità. - spiega Piccinelli - Per questo abbiamo individuato anche l’abbattimento del Villino San Michele, struttura donata dalla Curia che si trova in una zona molto compressa del quartiere Rinascente. In seguito all’abbattimento è prevista la realizzazione di un parcheggio con 12 posti auto e 6 per motocicli oltre ad un piccolo giardino arredato. Sono i due primi esempi a cui seguirà una progettazione più diffusa che vogliamo attivare attraverso un concorso di idee dedicato al quartiere Rinascente, in modo da avere una visione più organica e diffusa a livello sia urbanistico/architettonico che di funzioni". Adesso l’impegno amministrativo sarà rivolto a trovare le risorse necessarie per arrivare a compiere queste opere edilizie e definirne così i tempi.

Anonimo ha detto...

Gagliardi,se vuole essere coerente TACCIA.. . l'abbiamo sentito molte volte lei e la sua Sig.ra ...lamentarsi per le auto in sosta seselvaggia in centro storico davanti alle Sue proprietà ...ed adesso ha il coraggio di scrivere: "
Le lamentele dimostrano il grado di intelligenza di queste persone."...intelligente è Lei... per carità...saluti cordiali...

Anonimo ha detto...

Direi che qualcosa si muove nel senso giusto, bravi

Anonimo ha detto...

Su questo tema dovete dare le risposte che vi chiedono gli elettori, bravi speriamo che sia soltanto l'inizio AVANTI TUTTA

Anonimo ha detto...

Grande Picci!!! Sei il numero uno! Le critiche stanno a zero!

Anonimo ha detto...

Per distruggere, i piani sono pronti,distruggiamo e facciamo parcheggi , bocciofile, giardini.
Abbiamo 110 strutture chiuse da anni , decrepite, dove volete arrivare a 200?
Se non vi decidete a fare un piano di rilancio con quello che abbiamo, ci arriveremo.
Giocate a fare i grandi urbanisti e va bene, ma come volete salvare l’esistente che potrebbe funzionare?
Mettiamo i bambini con un grande lego e incarichiamoli di buttare giù , demoolire saranno più bravi,
Fateci vedere cosa volete fare a parte usare i bulldozer e smettiamola con convegni che non servomo a niente, manifestazioni riesumate per far vedere che esistete.
Cresce il malcontento, giusto che ci sia, la popolazione, quella attiva è esasperata.
Continuamo ad avere come clienti bambini.
e vogliamo aiutare l’economia.?
Volete far vedere che Chianciano esiste? Fate promozione, prendete per le orecchie Caputi,
Lui ci prende in giiro.
Fate le cose più facili da fare, più per il vostro ego che per Chianciano .
Il potere da’ alla testa




Anonimo ha detto...

Sarebbe fantastico demolire anche il Diamanti in modo da poter realizzare un bel giardino con tante panchine ad uso dei pakistani presenti in quella zona.
Magari anche l’albergatore potrebbe contribuire

Anonimo ha detto...

Picci for president.
Nuovo candidato per election day in USA.
Questa volta faranno un eccezione. Tre candidati.
Magari ce lo levano dai...

Anonimo ha detto...

Nelle soste selvagge e viabilità stanno a mille...

Anonimo ha detto...

Ma il propagandista caciottaro piu attivo pre elezioni dove è finito???? Andato in letargo??? si scongela direttamente alle prossime elezioni??? Intanto ha 5 anni per poter capire dove leccare per bene ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Per commenti e per opinioni come questa qui sopra Chianciano si trova nella situazione attuale. Già nel 2006 il primo studio sulla situazione di Chianciano (fatto tramite fondazione MPS parlava di demolizioni e riconversioni sopratutto in zona ambarada') Brava l'attuale amministrazione che ha indicato la strada giusta

Anonimo ha detto...

Difficile che l'albergatore possa contribuire credo che abiti agli alberi pinzuti.

Anonimo ha detto...

Quello da levare dai ... come dici te, sei te e non l'attuale amministrazione

Anonimo ha detto...

Scusa anonimo 03:12, ma quale ego, quale potere, forse quelli della precedente amministrazione, questi guarda che stanno impegnandosi per il paese, verrà anche il turismo quello buono, in fin dei conti sono 10 anni di un andazzo clientelare se qualcuno prova a modificare certe situazioni che servono a pochi, facendole utili per molti, hai da ridire? Poi il signor Caputi chi lo ha incoronato imperatore del paese? Qui si dimentica troppo in fretta, poi sai cosa ti dico, il paese adesso è più pulito e tutto quel comportamento anarchico instaurato nel decennio percepisco affievolirsi giorno dopo giorno fino ad un totale sperato ritorno al rispetto e alla legalità. Non ti rosicchiare e cerca di vedere positivo. Asta la vista

Anonimo ha detto...

Con l’autunno cascano le castagne si sa… ahahah

Anonimo ha detto...

Un’eccezione* nome femminile ci vuole l’apostrofo! A te quando ti tolgono dall’Italia visto che non sai manco l’italiano?

Anonimo ha detto...

Che risate mamma mia

Anonimo ha detto...

Se pensi che sia facile risolvere i problemi candidati te e vediamo come vanno le cose

Anonimo ha detto...

Picci ma sta scuola?
Alla fine dice ci fate un parcheggio, vero?
E io pago.

Anonimo ha detto...

Io intendevo far contribuire l’albergatore che ospita gli immigrati e che ha trasformato quel quartiere in una piccola comunità Pakistana

Anonimo ha detto...

Rispetto e legalità nella circolazione stradale e siste...si ottieni con controlli,prevenzione e ultima repressione ...invece ancora niente di questo....

Anonimo ha detto...

magari

Anonimo ha detto...

Amico delle 18:07, invece di far battute sarcastiche, cerca, se hai qualche idea, di fare proposte sensate al Picci (come lo chiami tu) e ricorda che per uscire da questo disastro in cui ci hanno messo, occorre il suggerimento di tutti, ma per proporre costruttivamente.....non mi sembra il momento più adatto alle battutine. Vedrai che ci sarà chi ascolta, credo che la musica sia cambiata e non sono il solo a pensarlo, ma basta con le sterili polemiche occorre rimboccarsi le maniche responsabilmente. Buona giornata.

Terme di Chianciano ha detto...

UN NUOVO CAMMINO VERSO IL BENESSERE:
TERME DI CHIANCIANO E IL PROGETTO CAMMINATA METABOLICA


La prima camminata sarà aperta a tutti, domenica 13 ottobre alle ore 10.00 al Parco dell’Acqua Santa

Le Terme di Chianciano, parte del gruppo Terme & Spa Italia, immerse tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, sono liete di annunciare il lancio ufficiale del progetto “Camminata Metabolica”, un innovativo percorso dedicato alla salute e al benessere globale. Ideata dal trainer Stefano Fontanesi, la Camminata Metabolica unisce movimento e consapevolezza corporea per stimolare il metabolismo in modo naturale e completo.

Il progetto prevede la formazione di 15 trainers altamente qualificati, che saranno le figure chiave nell’organizzazione delle Settimane della Salute. Questi eventi tematici offriranno ai partecipanti un’esperienza completa per migliorare la propria qualità di vita, puntando sui pilastri di uno stile di vita sano: percorsi termali, esercizio fisico, alimentazione bilanciata e mental coaching.

La Camminata Metabolica sarà il cuore dell’attività fisica proposta, un esercizio che combina attività aerobica, esercizi di resistenza e posturali che insieme stimolano il metabolismo e generano benessere completo. A questa si affiancheranno sessioni dedicate alla nutrizione e alla motivazione, per aiutare i partecipanti a cambiare mentalità e gestire lo stress quotidiano.

L’obiettivo di questo progetto è non solo migliorare la qualità della vita dei partecipanti, ma anche offrire un percorso di prevenzione e benessere accessibile a tutti. Le Settimane della Salute puntano a unire le più recenti scoperte scientifiche con un approccio olistico alla salute, abbracciando non solo l'attività fisica, ma anche una trasformazione dello stile di vita.

Con questa iniziativa, le Terme di Chianciano consolidano la propria posizione come punto di riferimento nel settore della salute e della prevenzione, integrando le proprietà benefiche delle cure termali con uno stile di vita attivo e consapevole.

Domenica 13 ottobre i trainer che avranno terminato la loro formazione saranno lieti di offrire una prova gratuita di questa nuova attività per provare da subito i benefici di Camminata metabolica.

Informazioni e modalità di partecipazione

La partecipazione alla Camminata Metabolica sarà aperta a tutti, con l’invito a scoprire una nuova visione del benessere. E’ richiesto abbigliamento sportivo ed un tappetino.

Ore 10.00 Parco Acquasanta.

Per iscriversi e ottenere maggiori informazioni:

prenotazione@termechianciano.it

+39 0578 68501

Anonimo ha detto...

Cortesemente, perché non iniziate a relazionarci sul blocco dei pagamenti per 60 giorni ai fornitori per la scuola in via dante.
Perché?
Mancano i soldi per andare avanti?
Quale è il motivo ?
Credo siano domande lecite, perché non dare le vere motivazioni alla cittadinanza?
La nuova scuola, una cattedrale nel deserto, inutile per Chianciano dopo avere adeguato, messo a norma e speso negli ultimi 15 anni circa una cifra ragguardevole!!! Quando sarà finita?
Ma poi a chi servirà
fattivamente, visto il crollo dei residenti degli ultimi anni?
A conti fatti per difetto siamo gia fuori di 3... 4 milioni di euro..
E chi paga?
Ci sono a bilancio 31 milioni di crediti esigibili, che non pagherà mai neasuno.
E lo sappiano bene tutti!!!
In 8.5 milioni del pnrr,
non sono compresi circa 300 milioni? per la progettazione.
Teniamo i conti anche dell'inflazione.
Al momento la stima dei costi è di circa 10/11 milioni di euro,
e siamo a tre mesi di lavori.
A quanto risulta è arrivato 1 milione di euro a fronte di una spesa di 3 milioni.
Quindi siamo gia fuori di 2 milioni, per ora!!!
C'è una decurtazione, importante, di oltre 50 mila euro annui, per le spese scolastiche che non arriveranno più.
Al momento mi voglio fermare qua.
È una situazione ereditata, sarà il primo commento.
Per ora in 4 quattro mesi AVETE solo aumentato la TARI.
Signori, chiediamo dei chiarimenti urgenti.
Rimarrà tutto senza risposta , ma vi ringrazio, comunque anticipatamente.

Anonimo ha detto...

E come disse LUI alzati e cammina

Anonimo ha detto...

Sei, come al solito, facilmente riconoscibile

Anonimo ha detto...

Scienziato, rivolgi le tue domande al marchetti è lui che ha fatto tutto quello che riguarda la scuola. L'attuale amministrazione sta solo subendo le sue scelte. I 31 milioni da riscoutere sono tutti opera del marchetti, valli a chiedere a lui e ai suoi amici che non ha fatto pagare quanto dovevano.

Anonimo ha detto...

Mi auguro che i lavori della scuola terminino qui.

Anonimo ha detto...

Si ma ste domande le devi fare all’ingegnere!

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Le pari opportunità di pratica e sviluppo dello sport femminile e il suo pieno diritto di cittadinanza sono, anche per il grande valore simbolico, un parametro di civiltà e democrazia.
Chianciano terme con la sottoscrizione della Carta Etica si è dimostrata attenta alle pratiche di inclusione e abbattimento degli stereotipi di genere.
Con grande orgoglio mercoledì parteciperemo a una giornata di formazione in cui presenteremo anche la nostra battaglia per combattere le disuguaglianze di genere a tutti i livelli, anche nello sport.💪🏻

#chiancianotermecittàaperta

Anonimo ha detto...

Non ho mai chiesto ai vigili di fare una multa o di intervenire per rimuovere le auto. Sono stati chiamati alcune volte in 6 mesi quando non si potevano aprire le porte dei fondi.
Lei è un parcheggiatore che non rispetta la legge , crea danno e come d’abitudine se la prende con me’
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Non c'è differenza tra quelli di prima e quelli di ora
... è giusto parlare anche di pari opportunità...
Diceva Toto : - Ma mi faccia il piacere -
E io pago

Anonimo ha detto...

Bellissima notizia, verranno tutti a Chianciano a fare la passeggiata metabolica !!

Anonimo ha detto...

Ma , la faccia finita di parlare in politichese e, faccia qualcosa di concreto e utile

Anonimo ha detto...

Ti piacerebbe fosse così e invece

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 260   Nuovi› Più recenti»