giovedì 26 settembre 2024

Chianciano Terme approvato progetto Area Ex-Fiat

 



Ieri in Consiglio Comunale approvato il progetto per la realizzazione di un'area commerciale da parte del gruppo Emi (Hurrà etc) e per la realizzazione di un'area verde di circa 1000mq di proprietà privata, ma ad uso pubblico, la volontà è di realizzarlo è per il dicembre del 2025.
Queste le parole del Vice Sindaco Paolo Piccinelli “Approvato in Consiglio Comunale il progetto di rigenerazione dell’area ex Fiat, un intervento nel quale hanno creduto entrambe le amministrazioni e del quale abbiamo condiviso insieme la soddisfazione.“
e quelle del progettista Gianluca Palazzi “Ho sempre creduto nel mio paese. Sono fiero di poter finalmente presentare pubblicamente il mio progetto, costruito in collaborazione con un importante studio di architettura umbro, che grazie ad un famoso gruppo commerciale, che c'ha creduto dal primo istante, finalmente sorgerà in un punto nevralgico di Chianciano Terme (Mezzomiglio-Ex FIAT). Un progetto che non pensa soltanto a rinvigorire il lato commerciale e darà nuovi posti di lavoro ma che, grazie alla sua architettura, pensa anche al benessere dei cittadini, elimina più di 2500 mq di eternit, collega due zone da sempre separate e aggiunge un giardino attrezzato di quasi 1000 mq accessibile anche da Viale G. Di Vittorio. Grande riconoscenza va a tutti i politici (voto unanime) e agli uffici del Comune di Chianciano Terme, che hanno permesso l'approvazione.”


Saluti,


Valtubo





















PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

260 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 260 di 260
Anonimo ha detto...

Ma del proprietario di un ristorante di Chianciano beccato a rubare molta roba alla Coop che si sa?

Anonimo ha detto...

Non so chi sei, forse te paghi. Ma il comune deve riscuotere una cifra esorbitante di tributi 31 milioni . Io pago non è propriamente corretto

Anonimo ha detto...

Se le cose stanno così relativamente alla scuola penso proprio che rimarranno le fondamenta a terra e basta.. e forse alla fine mglio cosi visto che dubito ci saranno i bambini da metterci. Resta il fatto che e stato cmq distrutto un giardino con alberi ed e stato fatto un debito in più.. Grazie Rocchi marchetti ecc una massa di delinquenti e banditi. Avete spianato la strada anche a Caputo che e un altro delinquente che porterà al fallimento e alla chiusura delle terme quelle di s.elena grazie all amica Loss sono già chiuse.. penso che questa giunta nn arriverà a fine mandato perché i debiti aumenteranno e ci vorrà un commissariamento x sistemare tutto se more che ci si riesce

Anonimo ha detto...

Analogamente alla scuola, cortesemente, ci volete dare lumi, su come intendete risolvere la situazione dei migranti?
Non sappiamo con certezza ne quanti sono e soprattutto quanti dovrebbero essere.
È sul vostro programma elettorale, come viabilità, decoro urbano, volumi meno etc etc..
Grazie per le vostre risposte, che come al solito non ci saranno.

Anonimo ha detto...

Il buon Gagliardi si sbaglia ancora....non faccio il posteggiatore e non guido ..👋

Anonimo ha detto...

Io ho sempre pagato tutto, ora smetto di pagare.
Sono curioso di vedere cosa mi fanno.

Anonimo ha detto...

NON BASTANO LE RUSPE
NON. BASTA DEMOLIRE
NON BASTA VENDERE FUMO
***********
PER ALBERGHI e COMMERCI
CI VUOLE UNA SERIA PROMOZIONE
UN PROGRAMMA PUBBLICO DI COSA
L’AMMINISTRAZIONE PROPONE COME
EVENTI e MANIFESTAZIONI PER IL
2025
***************
EVENTI dI RILEVANZA NAZIONALE
CHE ATTIRINO CLIENTI VERI
NON I PULLMAN DORMI e FUGGI






Anonimo ha detto...

Tutto sto casino per un parcheggio di 12 posti

Anonimo ha detto...

Prova ad andare di persona in comune mettendoci la faccia e vedrai che ti risponderanno.. ma dubito che tu ne abbia il coraggio

Anonimo ha detto...

Ti dovrebbero dare le risposte a te che in anonimo chiedi le cose tramite un blog? Inizia a metterci la faccia e falle nelle sedi opportune le domande invece di fare queste futili provocazioni che valgono zero (più o meno come te ovvero uno che non ha manco il coraggio di parlare vis a vis). Vergognati sei sicuramente un marchettiano leone da tastiera che adesso vuole soluzioni per problemi che lui stesso ha creato!

Anonimo ha detto...

Eh e pensa che c’è pure chi li idolatra

Anonimo ha detto...

Per 2.18 e 2.24, inequivocabilmente la stessa lingua.
Vedi, mi reputeresti così basso, da avere rimpinguato quella persona...???
Sono un portatore sano e felice.
Ma le risposte non arrivano.
Vi celate dietro il silenzio.
Ad maiora

Anonimo ha detto...

Vero....mi pento amaramente di averli votati......

Anonimo ha detto...

Sei un portatore sano di inutile discordia. Ripeto mettici la faccia e falle pubblicamene e nelle sedi opportune le domande, vedrai che avrai risposte. Nessuno si nasconde dietro a nulla, quei tempi sono fortunatamente finiti, l’unico che si nasconde sei tu e fidati sembri molto rancoroso più che felice. Ma i voti hanno parlato, devi accettarlo. Se non vedi che qualcosa è cambiato è solo perché fai finta di essere cieco. Ad maiora semper.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo albergatore? organizzati te che sei del settore. il Comune non è un'agenzia di viaggi. A proposito pagate i debiti che avete verso il comune.

Anonimo ha detto...

Si ma calmati che ti fa male alla pressione

Anonimo ha detto...

Vai poi facci sapere

Anonimo ha detto...

Only businessssss

Anonimo ha detto...

Finalmente, è proprio quello che ci voleva

Anonimo ha detto...

Scusate l'intromissione...ma cosa è cambiato nella viabilità e soste srelvagge dappertutto ma specialmente in paese...non siete ancora stati buoni ad attivare le telecamere già installare ..mai una multa...mai una rimozione a chi intralcia ...siete solo buoni a dire : candidati te e fatti eleggere...ma l'assessore per il centro storico e il Piccinelli dove sono....mai una risposta sensata su questo....peccato ho sprecato il mio voto e quello dei miei familiari....
E tanto che ci sono.....( Meglio che mi zitti)

Anonimo ha detto...

Lo Sai incompetente della tastiera che c’è
La tassa di soggiorno che Marchetti ha dissipato,. 300/400 mila euro x anno che devono servire a promuovere il turismo?
Lo sai che le grandi manifestazioni sono sostenute da Comuni e Regioni.
Lo sai tastettaro ignorante che un privato non può spendere cifre importanti per il proprio albergo in pubblicità.
Lo sai che esiste un assessorato al turismo?

Anonimo ha detto...

Il presepio al centro storico con sostenuta pubblicità,usare i negozi di gagliardi con un ambiente natalizio avrebbe attirato migliaia di persone e rimesso Chianciano in careggiata.
Il niet anche stavolta non ha fregato lui
Ha fregato noi.
Parco fucoli quello si era un natale di……m

Anonimo ha detto...

Venghino signori venghino.
Siamo passati e neanche ce ne siamo accorti, perché sono gli stessi, dalla campagna del "bastafa'", a quella del "bastadi'".
Già ci sono i pentiti del dopo voto, e sono quatro mesi.
Finché durano i pensionati.
Ma lo vogliamo fare un bel confronto pubblico, in una piazza, con le due emittenti tv locali?
Ce la mettete la presenza e la faccia?
Magari prima, pretendete di sapere le domande!

Anonimo ha detto...

Sicuro 100% che hai votato Marchetti

Anonimo ha detto...

In 10 anni ci sono stati parecchi confronti pubblici si ahahah qui dopo 4 mesi si grida allo scandalo.. siete ridicoli e quando commentate togliete la maglietta e se avete il coraggio anche l’anonimo

Rosso Malpelo ha detto...

I pentiti del dopo voto non esistono fidati, i commenti probabilmente vengono da chi ha votato Marchetti. Nessuno ha votato controvoglia e tutti voi che lanciate le frecce se trovavate la situazione che hanno trovato gli attuali amministratori vi eravate dimessi dopo 2 giorni. Fate una protesta pubblica, metteteci la faccia e se siete più bravi o più credibili la gente vi voterà e andrete in quelle tanto odiate sedie. Poi, una volta che vi sarete seduti, vi renderete conto di quanto commenti come i vostri siano inutili perché non hanno un volto.Anche Valerio sa che se togliesse la possibilità di commentare in anonimo il blog crollerebbe. Se avete idee, consigli oppure credete di essere migliori e di possedere le capacità di cambiare il corso degli eventi in poco tempo con una bacchetta magica, candidatevi o andate in comune ed esponete le vostre tesi. Se veramente avete soluzioni perché non le proponete? Preferite tenervele per voi e lasciar morire ancor di più il paese? O forse non ne avete e preferite lamentarvi che è così facile, soprattutto con l’anonimo. Ribadisco la mia opinione espressa tempo fa, il blog è uno dei tanti mali del paese, non sicuramente il più grave, ma senza di esso sareste costretti a metterci la faccia o tacere, che forse, in molti casi, sarebbe la miglior cosa da fare vista l’ignoranza in cui navigano i chiancianesi.

Anonimo ha detto...

La tassa di soggiorno spesa dal marchetti, in 10 fai te il conto, valla a chiedere a lui e soci.
Lo sai che il comune deve riscuotere 31 milioni di euro da albergatori e simili?
Valli a chiedere a loro.
Lo sai che la tassa di soggiorno deve essere spesa non per far pubblicità ma per risarcire le maggiori spese del comune a causa dei turisti.
Poi se vuoi la pubblicità per il tuo albergo te la paghi, come fà l'imbianchino, l'idraulico il meccanico ecc.

Anonimo ha detto...

Facciamo un referendum

Anonimo ha detto...

Se andavi alle riunioni dell'attuale sindaca prima, del voto, ora qualcosa in più sapresti. Le comunicazioni che la giunta riterrà di dover fare le farà quando lo riterrà opportuno, non su tua richiesta. La vecchia giunta marchetti, non ascoltava neppure i consiglieri di minoranza, e non faceva riunioni pubbliche. prima non ti eri mai lamentato.

Anonimo ha detto...

Compagni emigriamo tutti a sant albino

Anonimo ha detto...

IL TURISMO BEN. PROMOSSO FA. LAVORARE
L’IMBIANCHINO
TASTETTARO
CHE ASPETTA FINE MESE x SPIPENDIO

Anonimo ha detto...

Per fortuna che stanno cadendo le foglie. Si sta’ come d’autunno sugli alberi le foglie. Chianciano the end

Anonimo ha detto...

Vedere i sedicenti migranti che si lavano alla fontanella è una gran cosa. Perché non riattivare le fontane in piazza Italia almeno si fanno una doccia completa.

Anonimo ha detto...

Una processione sarebbe meglio

Gazzettadisiena.it ha detto...

Bruno Barbieri in Val d’Orcia per le riprese di “4 hotel”

La trasmissione sarà girata da Barbieri nei prossimi giorni nelle strutture alberghiere della Val d’Orcia

Bruno Barbieri arriva in Val d’Orcia. Non per assaporarne le tradizioni culinarie, nemmeno per coglierne ogni minima sfaccettatura del paesaggio autunnale della valle patrimonio UNESCO dal 2004. Il motivo della contesa non può che essere “4 Hotel“, la trasmissione prodotta da Sky che ormai da diversi anni sta facendo incetta di ascolti nel prime time. Il programma, giunto nel 2024 alla settima edizione, è una sorta di spin-off di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese. Per quanto anche Barbieri sia uno chef (in passato anche stellato), non sono i fornelli il leit motiv della contesa quanto le strutture alberghiere. Sempre quattro, ovviamente, valutate però rispetto a location, camera, servizi, colazione e prezzo.

Al momento, non si sa quali e soprattutto dove siano situati gli hotel che Barbieri andrà ad valutare durante la puntata. Si sa per certo però che nel weekend appena trascorso lo chef ha visitato Chianciano Terme, facendosi fotografare in alcune attività del luogo. Sebbene una sia una pasticceria, l’altra è proprio un albergo, ma viene difficile pensare che proprio quello sia uno dei “protagonisti” della messa in onda. Certo, la Val d’Orcia è comunque parte del comune di Chianciano (la Tenuta La Foce della marchesa Iris Origo, infatti, è nel territorio comunale), ma lo spoiler a quel punto sarebbe piuttosto grottesco. Ad essere contattati sembra siano stati anche alcuni resort di Montepulciano, che però “appartiene” alla Valdichiana (e quindi sarebbe un errore “geografico”). Il toto-alberghi, insomma, è appena iniziato: dove andrà Bruno Barbieri?

Anonimo ha detto...

X 14 ottobre 16,40
.
Arieccovi: '" candidatevi voi e fatevi eleggere'... l'unica risposta che sapete dare...ma veramente voi eletti vi siete candidati senza sapere cosa andavate a trovare nel caso di elezione ?..sarebbe una cosa gravissima....e ora dite di non avere la bacchetta magica ?..
Ma senz'altro lo sapevate...quindi la cosa gravissima è ora rispondere così a chi vi incalza a sistemare le cose...ripeto partire dalle piccole cose che qualsiasi persona riuscirebbe a sistemare: legalità... legalità nelle soste selvagge,ordine e pulizia sulle strade..ripristinare viabilità nel tratto S.Elena. / Farmacia ex Campiani..ed anche porta al sole /Madonna della Rosa,Bar Marabisi,,...Fruttivendolo ecc.ecc..RIPETO VI STATE NASCONDENDO DIETRO AD IN DITO...NON AVETE LE P..

.( purtroppo)....peccato

Anonimo ha detto...

Anonimo 14,20..condivido pienamente si lamentano dei debiti che sapevano di trovare ...e non fanno fanno fare i verbali a chi infrange la legge....risolverebbero due problemi ma come dici te..non hanno....

Rosso Malpelo ha detto...

Più leggo certi commenti più penso che internet andrebbe usato in piccole dosi come in Cina. La generazione di attuali 40/50 enni che ha rovinato il mondo, a Chianciano trova proprio la sua massima espressione di ignoranza e pochezza di intelletto. I 10 anni trascorsi ne sono la prova. Solo chi mangia fa molliche.

Anonimo ha detto...

Te invece non hai manco le p***e di scrivere senza anonimo, figurati di candidarti e prenderti la responsabilità di un paese.

Anonimo ha detto...

Il tuo commento è veramente ridicolo e vergognoso, non hai capito mezza parola di quello che è scritto sopra. Ma poi parli di voi voi voi ma voi chi? Ti posso smontare parola per parola ciò che hai scritto. Sei di una pochezza e dozzinalità incredibile. Oltre di essere certo che hai votato Marchetti, sono certo che sei anche uno di quelli che parcheggia in mezzo alla strada a sant’Elena e poi punta il dito. Il mondo non si muove se non ti muovi tu.

Anonimo ha detto...

Qualsiasi persona riuscirebbe a sistemare… fidati che non è così

Anonimo ha detto...

Perché le fontane sono rotte!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 11 ottobre 17.58 : Esposto-denuncia alla Corte dei Conti. Rivolgiti ad uno Studio legale importante lontano da Chianciano e non a qualche azzeccagarbugli di zona.

Anonimo ha detto...

Post fantastico.
Non si capisce il perché queste cose non vengano messe in opera

Anonimo ha detto...

Questo progetto pare la scala di Escher, ma chi lo ha pensato, mastro Rocchi?

Nicola Bettollini ha detto...

Buongiorno. Vorrei porre l'attenzione della cittadinanza (conosce bene la situazione) e del comune, su poste italiane, precisamente l'ufficio di Piazza Italia che NON VERRÀ PIÙ APERTO IL POMERIGGIO, IN MANIERA DEFINITIVA. È un disservizio! Sono molti i lavoratori che sono impossibilitati ad usare l'ufficio la mattina ed il pomeriggio era l'unico momento utile per sbrigare le pratiche. Molti i pensionati che per un motivo o per un altro, sceglievano il pomeriggio per usare la posta. In più: perché mai non debbo avere la possibilità di usare l'ufficio nell'orario pomeridiano? La posta è stata in parte privatizzata ma una parte rimane pubblica, che la stessa lavori per soddisfare le richieste del popolo. Chiedo, formalmente , al comune d'intervenire, in soccorso delle giuste rivendicazioni della popolazione. Dal canto mio, farò tutto il possibile, considerato che anche a San Quirico d'Orcia la situazione è la stessa, come a Montepulciano, Sarteano, Pienza..etc... Più consiglieri e Sindaci siamo a reclamare l'apertura pomeridiana degli uffici postali, più pressione facciamo. Vi rendete conto? La privatizzazione cosa comporta? Solo uniti si può invertire la rotta.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 20,21 e 2O,24...( Sempre lo stesso anonimo..al 100/100 amministratore com.le....

.che scrive in Anonimato e non ci mette la faccia,e si lamenta perché la gente gli chiede le cose in anonimato e non ci mette la faccia....RIDICOLO...sei una nullità

Anonimo ha detto...

Vai tranquillo tanto anche se chiedi o segnali o denunci qualcosa ai vigili non succede nulla,sempre se t riesce contattarli,girano senza divisa e senza meta.
Grazie vigili vi auguro una lunga vita e voi e famiglia

Anonimo ha detto...

Vero anche io ho chiamato i vigili reiterate volte ma sono inutili

Anonimo ha detto...

SINDACO Lei sta spaventando la popolazione
GLi ALBERGATORI i PROPRIETARI DI CASE.
Aumenta LA TARI SENZA OPPORSI
VUOLE FARE MULTE A CHI Non PAGA IMU.
NON SIAMO in RUSSIA, NON PUÒ spremere un LIMONE gia spremuto . Non esce più niente..
Deve far venite la gente, non i bus, deve mettere clienti negli alberghi, deve promuovere Chianciano. Combattere non contro di noi ma contro Caputi che a Chianciano ha solo preso soldi grazie a Marchetti, senza dare nulla.. MARCHETTI e CAPUTi ci HaNNO DISTRUTTO LE TERME.
Gli ALBERGHI LAVORANO UN GIORNO ALLA SETTIMANA. Come FANNO A PAGARE,
La stagione NON ESISTE PIÙ.
BUS e BUS cHE VANNO a SPAGHETTI e FRITTATA.
Lei invece di PENSARE AL DOMANI pENSA a CHIANCIANO del 2040.
Quando saremo tutti morti e i giovani SCAPPATi.
DOVE VIVE? Nel mondo DELLE SCAVATRICI?

Anonimo ha detto...

Tutti zitti!

Anonimo ha detto...

è stato deciso perché i dipendenti della posta non possono lavorare così tanto. Dopo l'abolizione delle baby pensioni, non gli si pó chiedere anche di lavorare il pomeriggio.

Anonimo ha detto...

Che quelli di prima andavano in bicicletta lo sapevamo....ma lo sport di questi di ora è arrampicarsi sugli specchi...vero vice S. ..che risponde in anonimato dicendo " mettici la faccia e vieni in Comune "..e si lamenta di chi pubblica in anonimato.BUONA ARRAMPICATA

Anonimo ha detto...

Un commento così assurdo e sconclusionato non l'avevo mai letto.

Anonimo ha detto...

Ooo fenomeni quando sistemate i parchi. Che devo annullare la scheda???

Anonimo ha detto...

Ma il bar dei giardini quando apre. Chiedo alla giunta Risponde sennò state zitti

Anonimo ha detto...

Per me possono chiudere per sempre

Anonimo ha detto...

Non è poi così assurdo, il sindaco vuole bastonare,ci vuole una sanatoria .aumentare le tasse è una pazzia solo pensionati e stipendiati posdono pagare Non chi ha rischiato, dato lavoro ricevendo solo botte

Anonimo ha detto...

I comunisti sono per i sensi unici. Convertito
Piccinelli, non inventartene un altro

Anonimo ha detto...

Hai ragione,vigili nulli e nullafacenti,per quanto mi riguarda ha vinto l omertà,smetto di lottare contro l incivilita e L ingiustizia,,ne saranno contenti chiancianesi e i suoi amministratori.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 260 di 260   Nuovi› Più recenti»