e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 1 agosto 2024

L'Anno più Difficile per Chianciano Terme





Quello che si prospetta fino ad oggi è uno degli anni, se non l'anno, più difficile per l'economia di Chianciano Terme.
Infatti i numeri del Turismo per Chianciano Terme e per tutta l'area del sud senese vedono per i primi mesi dell'anno un calo intorno al 20% con punte anche superiori.
Pesa in questo una scarsità nell'offerta di sevizi coordinati dell'area ed i costi molto alti per i soggiorni dei paesi circostanti, questo dovrebbe in teoria premiare Chianciano che ha un'ampia offerta di camere ed a prezzi inferiori, ma non è cosi.
In questo contesto ci troviamo con un ex Sindaco, che pur avendo perso le elezioni ed aver rinunciato all'incarico si Consigliere, ormai non più un interlocutore credibile, che continua ad attaccare, con video su Facebook, gli albergatori e afferma di aver lasciato un avanzo di bilancio intorno ai 150.000€, ma dimenticandosi degli oltre 500.000€ che ci ha lasciato in eredità e che la Corte dei Conti ci ha imposto nella Tari e che già in passato, bilanci 2017-18-19 chiusi ufficialmente in attivo ma poi nel 2023 si sono scoperti in disavanzo per mancati accantonamenti.
Dall'altra parte abbiamo un Sindaco, appena eletto, che in un contesto economico di estrema crisi, con il calo sopra descritto del 20% aumenta la Tari del 25% senza cercare altre strade ed opporsi a tale scelta anche a costo di dimettersi, sapendo già che non verrà pagata e avviando di fatto il rischio di un circolo vizioso, che potrebbe portare ad aumenti nei prossimi anni anche superiori, non sò quale è la soluzione per questa situazione, ma di certo la strada intrapresa non è quella giusta e sostenibile per il sistema economico chiancianese.


Saluti,


Valtubo

189 commenti:

Anonimo ha detto...

LA STRADA GIUSTA è LA PORCHETTA DELLA BIENNALE

Anonimo ha detto...

Buongiorno Valerio, dopo dieci anni di amministrazione Marchetti, cosa ti aspettavi. La situazione è come descritta dal sig.Gagliardi, è stata mistificata la verità e manipolata l'informazione facendo credere che tutto andasse per il meglio e adesso che i problemi arrivano a galla ci si stupisce. Comunque vediamo come si metteranno le cose e come cercherà di risolvere la Sindaca Torelli, per la TARI lo hai detto anche tu, dopo anni di non adeguamento prima o poi il conto arriva e Marchetti per non perdere consenso (va tutto bene i conti sono in regola) ha ignorato l'indicazione della Corte dei Conti lasciando questa pesante eredità da assolversi in maniera obbligatoria. Inutile girarci intorno. Lasciamo lavorare la nuova giunta e magari, vista la situazione drammatica, cerchiamo di collaborare e criticare con proposte positive, la frittata ormai è stata fatta!!!

truth ha detto...

Nel 2011 dopo la petizione popolare fatta sullo stato di crisi ed approvata con voto favorevole di maggioranza ed opposizione sono passati 3 sindaci e non abbiamo risolto nulla. Dopo la petizione cosa ha fatto la Regione "nulla" i dieci milioni di euro tra mps e regione per palazzo dei congressi sparti. Ci hanno fatto ricomprare il palamontedeipsschi e distrutto il bar con la sala meet per far cosa il soggiorno agli immiganti nei giochi per bambini. L'ultimo regalo della regione è la manutenzione del parco acquasanta passato al comune. Speriamo nel nuovo Sindaco che ha buoni rapporti con la Regione. Ricordo ai Chiancianesi che l'albergatorii per la privatizzazione delle terme ,altrimenti era come Montecatini, hanno tirato fuori dalle loro aziende 27 mila euro x 80 aziende. Forse era meglio se ristruttravano la Sua azienda. La Regione Toscana per l'adeguamento antincendio non ha fatto nulla altre regioni tipo Liguria hanno concesso il 50% a fondo perduto. Riflettete.


Anonimo ha detto...

Volevi rispondere al post di Marchetti che si sente semore chiamato in causa nonostante nn fa più parte dell opposizione.. La gente nn p ha più voluto, ha fatto solo danni e distruzione in qyesto paese e conseguenze che si pagheranno per anni.. se ne faccia una ragione invece di fare questi post da bambini dell asilo.. anzi... fossi in lei starei zitto perché la finanza potrebbe arrivare anche alla sua porta che di scheletri nell armadio ne ha tanti. Chianciano non la vuole se ne faccia una ragione si zitti e tolga la dicitura sindaco di Chianacjnap perché non lo è più. Vada a fare il commercialista semore che gli riesce visto gli arrivati combinati

Anonimo ha detto...

La maggioranza di Chianciano ha votato una squadra che già sapeva non avere le competenze per amministrare un comune difficile come il nostro, per ripicca, per ideologia o per qualsiasi altro motivo.
Quindi adesso, per 5 anni, ne pagheremo le conseguenze o finché non avranno più energie e subentrerà un commissario tecnico.
Come si dice, un altro affare alla Chiancianese.

Anonimo ha detto...

Valerio ma falla finita, cosa dovevano fare con la Tari? Sai anche tu che era impossibile fare altrimenti per via delle decisioni scellerate pregresse. Separa la fede politica dalle scelte per una volta e togliti la maglietta da tifoso.

Oreste Castrini ha detto...

da condividere in toto il pensiero di Valtubo aggiungo; oggi tutti i residenti di questo comune devono pagare, l'incapacità, l'arroganza, degli amministratori che si sono avvicendati in questi lunghi decenni, il tutto con la complicità degli amministratori della Regione Toscana. Credo giusto che sia esposto l'elenco dei soggetti che non hanno pagato ansi, beneficiato ad non pagare quanto dovuto all'erario.
Oreste Castrini - tutti per la ripresa di Chianciano T.

Anonimo ha detto...

Il calo delle presenze è molto più alto del 20%.
SE CONSIDERIAMO i R A G A Z Z I
SENZA UN EURO IN TASCA , NON CLIENTI ma OSPITI A COSTI RIDOTTI e RIDICOLI.
MARCHETTI CI HA DISTRUTTO
IL CALO SI AVVICINA AL 40%
Grazie ROCCHI e GIULIANELLI
DEGNI COMPARI.
I RiFIUTI CROLLANO, la TARI SALE

Anonimo ha detto...

Prima di giudicare severamente, aspetta, i tuoi amichetti ci hanno messo 10 anni...e hanno distrutto, forse pretendi troppo o anche tu credevi che veramente tutto andasse bene come veniva detto. Hai capito o no che siamo stati imbrogliati!!!

Anonimo ha detto...

Scusa ma chi ti ha detto che l'attuale amministrazione manca di competenza!!! Siamo stati tolleranti con i distruttori che, facevano credere di essere fantamegacompetenti, specialmente uno si credeva di camminare sulle acque, e poi!!! Ecco la situazione. Credo che fare peggio sia molto, molto difficile ma vedremo. Non giudico a priori, anche se sono deluso, ma in parte anche fiducioso.

Andrea Marchetti Puntoeacapo ha detto...

abbiamo un ex sindaco... abbiamo un sindaco..... ma per fortuna abbiamo valtubo..... come diceva il buon totò "ma mi faccia il piacere"!!!!......

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Ieri al Caffè de La Versiliana a Marina di Pietrasanta l'incontro fra amministratori con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l'assessore al turismo Leonardo Marras, Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Irpet che ha illustrato i dati e le tendenze del turismo nella nostra regione.
I dati sono positivi e la Toscana è tornata a correre soprattutto grazie al mercato americano e a quello europeo. Un turista sempre più esigente che ricerca esperienze e qualità.
Chianciano Terme ha tanto terreno da recuperare ma le condizioni per fare bene, quando si gioca di squadra, ci sono tutte!
Avanti insieme!

#chiancianotermecittàaperta

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE CHIANCIANO TERME

Intervento della Sindaca Grazia Torelli

GESTIONE DEI RIFIUTI: DECORO E’ QUESTIONE DI CIVILTA’. LOTTA AGLI ABBANDONI, IL GESTORE ELIMINI DISSERVIZI. AVVIARE UNA INTERLOCUZIONE CON ATO PER RIVEDERE I PARAMETRI DEL PIANO PER LA DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE

In queste settimane abbiamo già incontrato il gestore al quale abbiamo rappresentato i vari disservizi e i ritardi rispetto alla gestione dei rifiuti nel nostro territorio

“Faccio appello ai cittadini perché mantengano, con grande senso civico, sempre alto il decoro urbano della nostra città con riferimento al conferimento dei rifiuti. Sugli abbandoni di ingombranti e sui conferimenti errati saremo intransigenti; dall’altra parte, abbiamo già avviato un’interlocuzione serrata con il gestore Sei Toscana per sottoporre all’attenzione correttivi rispetto ai disservizi che periodicamente interessano i nostri cittadini. Allo stesso tempo, abbiamo già richiesto di fare immediate e approfondite valutazioni con ATO sul sistema di calcolo e costruzione del Piano economico finanziario della gestione dei rifiuti sulla base del quale vengono calcolate poi le tariffe. Quello attuale non ci soddisfa e non tiene conto di alcuni parametri, cambiati nel tempo, riferiti a Chianciano Terme”.

Lo sottolinea la Sindaca di Chianciano Terme Grazia Torelli a poco più di un mese dall’insediamento. Tra i primi dossier sul tavolo della giunta, infatti, proprio, quello della gestione dei rifiuti.

“Sul nostro territorio è attivo un sistema di video sorveglianza che andremo ad implementare mentre sugli abbandoni e gli errati conferimenti sono già stati fatti accertamenti e, qualora vengano riscontrate responsabilità, verranno comminate sanzioni” aggiunge Torelli.

“In queste settimane abbiamo già incontrato il gestore al quale abbiamo rappresentato i vari disservizi e i ritardi rispetto alla gestione dei rifiuti nel nostro territorio. Puntualmente procediamo a trasmettere foto e messaggi per segnalare”.

“Quella del decoro urbano è una questione di civiltà rispetto alla quale abbiamo tanto terreno da recuperare ma rispetto alla quale non possiamo e non dobbiamo arretrare. Una città in ordine e curata deve essere il miglior biglietto da visita non solo per gli ospiti degli ospiti che ci scelgono per le vacanze ma anche e soprattutto motivo di orgoglio per chi ci abita o decide di venire a viverci” conclude Torelli.

Anonimo ha detto...

Il potere logora chi non c'è lha. Vero caro compagno di una presunta destra radical chic.
Quanto sarebbe stato bello sapere 10 anni fa con chi ti saresti seduto.
Attendiamo la prossima citazione.

Anonimo ha detto...

Si potrebbe fare due sindaci … se hanno fatto due papa tutto è possibile

Anonimo ha detto...

Signor Castrini, non si ripeta, si è ben capito che le responsabilità sono diffuse, ma il disastro di punto e a capo (dieci lunghi anni di bugie intrallazzi e favori a pochi) con un'arroganza mai vista prima le sembra un dettaglio da poco. Lei va troppo indietro, va bene non condivideva quelle amministrazioni, ma il tracollo ripeto, il tracollo è avvenuto con la precedente amministrazione che non avendo idee si è immaginata un qualcosa che non esiste nei fatti concreti naturalmente con la complicità di chi vicino al potere ha fatto insieme a loro i propri interessi
Chiaro? Se può anche lei dia una mano, sono convinto verrà ascoltato, come sono convinto verrà ascoltato il dott. GAGLIARDI, può anche dissentire a tutto ciò, ma per uscire da questo tunnel è necessario il contributo di tutti.Questa amministrazione vedrà che ascolterà il cittadino nell'interesse proprio e della collettività.
Abbia fiducia e si proponga.

Anonimo ha detto...

Il Marchetti dovrebbe ringraziare i suoi (non) elettori: ora che non è sindaco nè altro, può finalmente fare opposizione tramite frecciatine su Facebook e TikTok, come i ragazzini.
Che tenerezza.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo 1 agosto ore 15, sono in linea con il tuo pensiero basta con questa idea di destra o sinistra, prendiamo atto che siamo in mezzo ad una palude e cerchiamo di uscirne con ogni mezzo (legale naturalmente). Cerchiamo di collaborare adesso non ci sono più i padroni ma gente che ha bisogno anche dei nostri sensati suggerimenti.

Anonimo ha detto...

Il calo delle presenze è pluridecennale e ha riguardato tutte le amministrazioni. Forse ci dimentichiamo perché punto e a capo è arrivata in piazza Matteotti. Quindi o non siamo in grado di esprimere amministrazioni all'altezza o i problemi di chianciano sono così strutturali e profondi che vanno ben al di là delle competenze delle amministrazioni comunali. A mio parere, nella nostra affannosa ricerca di colpevoli, abbiamo attribuito al Comune poteri che non ha e che in parte tra l'altro neanche gli competono, e la soluzione, se esiste questa soluzione, per quanto meno invertire un trend che appare inarrestabile è fuori da questo comune, ovvero a Roma, magari passando per Firenze. Solo un'ultima, per altro irrilevante, osservazione, il post dalla versiliana sui "dati positivi" sembra una presa in giro e la Torelli se lo poteva evitare. Se veramente sta facendo squadra con Giani e Scaramelli spero gli abbia detto a chiare lettere che così affondiamo, senza se e senza ma, e che a questo punto la squadra si deve dare da fare, parecchio e subito

Anonimo ha detto...

Elemosinare con il cappello in mano alla regione la Sindaca dovrebbe capire che oltre a non essere dignitoso è completamente inutile sopratutto in questo momento che la regione fà di tutto per liberarsi delle terme .
Credo che dovrebbe cercare di tirare fuori (ammesso che ci sia rimasto ) l orgoglio e le capacità imprenditoriali dei Chiancianesi e tutti insieme trovare delle prospettive . Cara Sindaca mi sà che il futuro di Chianciano se non interessa ai Chiancianesi non interessa più nulla a nessuno .

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa dirmi chi paga i rifiuti prodotti dai clandestini???

Anonimo ha detto...

Forse quanto detto non è stato sufficiente ad esprimere il mio dissenso su la politica

Anonimo ha detto...

rispondo all'anonimo del 1.8.ore 15 .per quanto mi riguarda l'amministrazione Marchetti, il mio rammarico è per averci creduto, si troppo tardi, ma in tempo per contestare il suo operato e per non farlo ritornare a fare ulteriori danni. Certamente soggetti come me ed altri, con più esperienze predisposti a fare per migliorare nell'interesse della collettività, non si riesce a restare "come dire" con le mani in mano- cioè fermi-. Maa.. in questa realtà si può pensaree..ci sono elementi per un cambio di passo bene speriamo il tempo non smentisce. Buon lavoro Oreste Castrini

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...
Qualcuno sa dirmi chi paga i rifiuti prodotti dai clandestini???

1 agosto 2024 alle ore 18:03

Loro no di certo, vengono pagati per non fare nulla!

Anonimo ha detto...

Fenomeno, i rifiuti generati dagli immigrati li paga gli albergatori che li ospitano

Anonimo ha detto...

il comune deve tirare fuori i nomi di chi non paga da anni. far mettere ganasce ad auto e pignoramenti di immobili fino al soddisfacimento del del debito. altrimenti chi ha sempre pagato farebbe bene a smettere di pagare.
La palla deve passare al comune e dare un segno di discontinuità con i farabutti del passato. Sia chi governava che quelli che non hanno mai pagato e poi facevano gli splendidi al giro.
Delinquenti.
P.S. chi ha proposto di utilizzare la tassa di soggiorno per abbassare la Tari é uno di quei farabutti.

Anonimo ha detto...

Si? Sei sicuro che li paghi 😂?
Ma se vuole prendere altri alberghi per infilarceli ancora. La Torelli qui si gioca la credibilità.

Anonimo ha detto...

ABBANDONARE LA NAVE!!!!

Anonimo ha detto...

Ospitano???? Sei sicuro pisello

Anonimo ha detto...

La sostanza è una sola, gli immigrati o richiedenti asilo, come volete voi, sono troppi. Sicuramente questo non sarà uno dei problemi più grandi che ha il paese, ma è uno di essi, quindi cominciate a risolverne uno. Tra l’altro semplice e veloce, basta dichiarare in prefettura che il comune non ha più intenzione di prenderli e dire agli pseudo albergatori di smettere di prendere alberghi che sono oltretutto al limite delle regole igieniche e sanitarie.

Anonimo ha detto...

Scusi buon uomo intanto la definizione di albergatore è un altra cosa. Poi per tagliare la testa al toro se può pubblicare su questo blog ricevuta di pagamento che facciamo due conti. La saluto

Anonimo ha detto...

Anche un bambino di 2 anni capirebbe che non si possono rendere pubblici i nomi.. mica siamo nel medioevo che si portano in piazza e si espongono al pubblico.. anche se sarebbe giusto

Anonimo ha detto...

Ribadisco: Signor Marchetti se voleva fare opposizione poteva rimanere in consiglio comunale. Così è troppo comodo, lei è il solito furbetto truffaldino.

Anonimo ha detto...

Facciamo via solferino, dai, la sede del comune

Anonimo ha detto...

Valerio crea una petizione su valtubo da fare firmare e portare in comune per fare si che vengano fuori i nomi dei morosi. La questione è semplice ad oggi ci ritroveremo un ulteriore aumento tari per risanare il debito creato da coloro che non pagano da anni, quindi recuperare tutti gli arretrati mettendosi in pari dopodiché ognuno paga quello che deve pagare. Gli albergatori onesti che stanno finendo nel baratro si svegliano da questo sonno oppure vogliono soccombere a vita?? Ci sono albergatori che permettono di pernottare a 10 euro proprio perché non hanno spese ovvero non pagano il dovuto e voi provate a fare i salti mortali per mandare avanti le attività quando la situazione è più semplice di quanto si pensi.
CHIEDERE AL COMUNE CON TANTO DI LETTERE PROTOCCOLATA E FIRMATA DA TUTTI I CITTADINI ONESTI I NOMI DEI DEBITORI E RECUPERARE TUTTO ANCHE ATTRAVERSO IL PIGNORAMENTO. SE NON LO FACCIAMO NOI NON LO FARÁ NESSUNO TANTOMENO QUESTA GIUNTA PERCHE MAGARI È TROPPO SCOMODO DAR FASTIDIO A QUALCUNO CHE MAGARI UN GIORNO POTREBBE TORNARTI UTILE.

Anonimo ha detto...

Dottoressa Torelli giustamente il decoro ed educare il cittadino alla gestione dei rifiuti.
Chapeaux.
Ma lo schifo degli alberghi abbandonati, ed il serpaio del Grand Hotel in pzza Italia, quando lo fa sistemare?

Anonimo ha detto...

Amico mio, in questi 10 anni di amministrazione Marchetti non ti ho mai sentito fare certe richieste ne da te ne da nessun'altra....e allora un briciolo di coerenza. Non puoi pretendere che se per 10 anni nessuno ha proposto o fatto qualcosa in proposito, la Sindaca Torelli in quattro e quattr'otto risolva il problema. Speriamo lo risolverà, non credo abbia doti soprannaturali, quindi un po' di giusta comprensione. Sono sicuro che passando anche lei si sia accorta dello schifo in bella vista.

Anonimo ha detto...

Nel giardino del Grand Hotel c è una collina di materiale di discarica proveniente dal parziale rifacimento del tetto dell Hotel rimasta lì da diversi anni e che sicuramente va ad inquinare la falda freatica .
Questo problema purtoppo nessuno se ne vuole fare carico perchè troppo oneroso per il Comune togliere i rifiuti di un privato , si preferisce fare finta che il problema non esista .
Questo è il sistema che passando sopra ad ogni problematica ci ha portato dove siamo e purtroppo difficilmente cambierà.

Anonimo ha detto...

Quanto pagano gli immigrati di tari?

Anonimo ha detto...

Certamente, condivido, indipendentemente da come la si pensi occorre essere giusti. Intanto ci sarà anche da ripristinare un po' di legalità (in questi 10 anni solo anarchia e piccoli padroni) poi spero che il cittadino verrà informato, la Sindaca ha parlato di trasparenza e trattamenti uguali per tutti....lo spero!! Chi vivrà vedrà, ma credo che peggio di peac sarà impossibile fare....troppa spocchia e niente coerenza. Chi si loda si imbroda...e così è stato!!!Ma finalmente la presunzione a casa!!Rimane solo il perfetto e infallibile ex(per fortuna)assessore pieno di sé a fare opposizione....Vedremo, ma farebbe meglio a nascondersi o a defilarsi come ha fatto Marchetti....il cittadino non dimentica!!

Anonimo ha detto...

Dovrà necessariamente e obbligatoriamente cambiare.

Anonimo ha detto...

Fino ad alcuni anni fa (più di 10) esistevano in comune le liste di chi aveva un'attività e di quanto aveva dichiarato ai fini iva, ovviamente rifierito ad anni non più acceratabili. Poi grazie a qualcuno che non c'è più tali liste sono state abolite.

Proporrei due semplici cose:

Pubblicare elenco di chi non ha pagato (per iniziare suddivisi per categoria, poi nominativa)* Ovvero chi è che non ha pagato la tari: i semplici cittadini? I commercianti? o gli albergatori?
Ovviamente parlo di debiti caduti in prescrizione non più recuperabili.
* Che io debba pagare per qualcuno che si nasconde dietro la privacy non mi sembra corretto, almeno fatemi sapere per chi pago.

Ripartire le mancate riscossioni della tari tra categorie omogenee: Gli alberghi hanno pagato il 10% ? quello che manca se lo dividino tra di loro.

Gli abitanti semplici cittadini non hanno pagato il 10%? quel 10% si ripartisce tra tutti i cittadini.

E per gli alberghi, ormai assimilabili per legge ai rifiuti,(andate a leggere la definizione di rifiuto) propongo di fare le ordinanze del Sindaco tipo quelle che fa quando ci sono terreni incolti, per pericolo incendi ecc. impone ai proprietari di tagliare l'erba e curare il terreno: rendere l'albergo rifiuto degno di una cittadina termale. e metterlo in sicurezza contro incendi infestazioni di animali ecc.

Anonimo ha detto...

Mi permetto di suggerire all'amministrazione comunale di denunciare la vecchia giunta marchetti per la gestione dell'illuminazione pubblica dal bar Amiata lungo tutto vilae della libertà fino alla rotonda (circa)
Circa due anni fa hanno cambiato i lampioni mettendo dei pali dritti al posto dei vecchi curvati in cima che arrivavno al centro della strada, Non capisco perchè, i motivi li sapranno loro.

Tali modifiche hanno reso completamente buio viale della libetà, la sera è necessario usare i fari abbaglianti.

Sperando di no, ma se succede un incedente lungo viale della Libertà il primo a essere chiamato in causa come corresponsabile sarà il Sindaco per non aver illuminato a dovere una strada di primaria importanza (mi astengo sul fatto di richiedere i danni a chi ha firmato tale modifica dei pali di illuminazione.

Anonimo ha detto...

Personalmente vedo benissimo

truth ha detto...

Sarebbe opportuno che Gagliardi riproponendo il concorso internazionale di scultura sulla pietra le opere poi verranno esposte nel parco fucili che ne pensate.

Anonimo ha detto...

No paki si tari

Anonimo ha detto...

Ma quanti sono gli ucraini a Chianciano?

Anonimo ha detto...

Noi, paghiamo noi e, qualcuno é anche contento!!

La Nazione.it ha detto...

Schiaffi in strada alla moglie: "Via da casa"

A Chianciano, un uomo ha schiaffeggiato pubblicamente la moglie, scatenando l'intervento dei passanti e dei carabinieri. La procura ha chiesto una misura cautelare per il marito, geloso e con problemi legati all'alcol. Il divieto di avvicinamento è stato confermato in udienza.

L’ha schiaffeggiata. Davanti a tutti. In strada. Un comportamento violento che non era passato inosservato.

Tanto che alcuni passanti, il 28 luglio scorso, erano intervenuti per calmarlo e per farlo desistere. Poi erano arrivati i carabinieri nel tentativo di fare chiarezza sull’episodio accaduto a Chianciano e delinearne gli esatti contorni.

La vittima è una giovane donna. Non ha denunciato il marito, padre dei suoi figli. Ma sarebbero emersi elementi tali, probabilmente dal suo stesso racconto, da indurre la procura a chiedere una misura cautelare nei confronti dell’uomo, in primis perché a volte eccede con l’alcol.

Ieri l’udienza davanti al gip Sonia Caravelli che ha confermato il divieto di avvicinamento alla donna da parte dell’uomo, presente in aula accanto al suo difensore l’avvocato Fabrizio Betti. Deve restare per alcuni mesi ad almeno 500 metri di distanza dalla moglie, di cui sembra fosse particolarmente geloso. Naturalmente non vive più con lei da quando l’ha schiaffeggiata sonoramente in strada. Al giudice Caravelli e al pm Valentina Magnini l’indagato ha spiegato brevemente che adesso si sta facendo seguire dagli esperti dell’Asl per il problema con l’alcol e segue un percorso, dando la sua versione.
Il difensore probabilmente presenterà ricorso contro il provvedimento.

Anonimo ha detto...

Vogliono discutere con sei Toscana. E come na lasca che vuole mangiare uno squalo

Roberto Esposito Consigliere di Coraggio Chianciano ha detto...

Sentire un sedicente ristoratore, dispensare consigli su come arginare l'emergenza tari, con soluzioni che tra l'altro sono già state avanzate in consiglio comunale, oramai già 20 giorni fa, per poi costatare che è uno di quelli che NON LA PAGA, ha veramente dell'assurdo!

Non sappiamo se sei in difficoltà 😔 o lo fai apposta 🤬, ma almeno abbi la dignità di fare silenzio?!

Anonimo ha detto...

Ops abbiano uno dei privi nominativi di chi non paga la tari. Ma niente niente è il propagandista??? Certa gente dovrebbe mettersi sotto terra come gli struzzi e invece ha anche il coraggio di parlare. Bisognerebbe non andare più a mangiarci in quanto non solo lo paghi ma poi il cittadino ci rimette di tasca sua soldi più per il suo insoluto, che fa lo paga due volte?? Ah comunque se si parla di quel personaggio li certamente clienti li conta sulle dita della mano ma ciò non toglie che debba non pagare ciò che è dovuto.

Anonimo ha detto...

Il problema del grand hotel nn può risolverò il comune e ne intervenire in quanto e proprietà privata.. inoltre nn essendo materiale pericoloso o altro nn possono neanche pregare il proprietario per intervenire.. ammesso che sia reperibile.. nn mi sembra tra l altro la priorità di cui Comun così disastrato il verde o degli scarti dentro jn albergo che tra l latro neanche si vede.. il parco acquasanta invece con quella perdita gigante accanto all ingresso che sta facendo seccare tutte le piante della macerina, il sudicio belle strade la scarsa illuminazione e questa fontana di piazza italia perennemente staccata.. e il problema tari.. ecco pensiamo a cose comuni

Anonimo ha detto...

Invece di pensare alla tari controllate tutti gli alberi specialmente al parco fucoli prima che succeda una tragedia

Anonimo ha detto...

L ' albero caduto all' interno del Grand Hotel è frutto dell' incuria di anni . Eventuali controlli sul degrado del parco compresa la collina fatta di materiale di discarica dovrebbe essere compito del Comune e di conseguenza prendere provvedimenti urgenti .
Basta fare finta di non vedere fino a quando succede quello che è successo .

Silvano castagna ha detto...

Mi scusi sedicente consigliere ma si sta riferendo a me?

Gazzettadisiena.it ha detto...

Maltempo Chianciano, cade albero secolare, pianta travolge auto

Danni causati dal maltempo a Chianciano Terme dove cade un albero secolare mentre un’altra pianta travolge un’auto
Gravi danni causati dal maltempo, vento forte e pioggia, a Chianciano Terme. Abbattuto dal vento un albero secolare proprio in Piazza Italia. L’albero era nel giardino del Grand hotel di Felliniana memoria abbandonato e chiuso da tempo.
Un altro albero è caduto su un auto in via Emilia.

Gianni Palazzi ha detto...

LA COLPA E DI NOI CHE SI PAGA SIETE TUTTI UGUALI

Anonimo ha detto...

Mi chiedo, ma il prossimo anno il comune darà il contributo ai cecoslovacchi per lo Juventus camp?
Perché, seppur stanno sulle balle a molti, un po’ di presenze le portano, sicuramente sono soldi spesi meglio che per la festa della musica che è servita a far divertire chi l’ha organizzata

Anonimo ha detto...

Carissimo signor Palazzi, ma cosa pretende, dopo 10 anni di anarchia e disastri questa nuova amministrazione si trova ad affrontare una quantità di problematiche inimmaginabili. Ha capito si o no che siamo stati raggirati. Andava tutto bene e adesso scappano fuori lamentele, giuste, ma bisogna mettere in conto l'incuria e la precedente non curanza, l'attuale amministrazione non ha la bacchetta magica e prima di dare giudizi vediamo cosa sono in grado di fare, in fondo sono appena 45 giorni di governo....se dovremo criticarli, li criticheremo, ma santo Dio anche lei fin'ora dov'era? O le stava bene come andavano le cose prima. Certamente ognuno faceva come gli pareva, anche non pagare la TARI pur avendo possibilità di pagarla, tanto nessuno la reclamare, ma è anche per questo che siamo caduti in questo disastro. Ma non è il solo, per i soldi sprecati in cose inutili e lavori non prioritari per il paese, rimando alla prossima, ma credo che se ha un briciolo di immaginazione trarrà la giusta conclusione.

Anonimo ha detto...

Ma chi l'ha detto...si può benissimo esporre nell'
Albo Pretorio anzi andrebbe fatto, i nomi dei
gli utenti morosi.

Anonimo ha detto...

La gazzetta di Siena...eviti di ingigantire i fatti x cortesia che già già problemi ne abbiamo tanti.. lei i comuni con grabi danni da maltempo nn li ha visti.. questo nn è giornalismo ma terrorismo.. gli alberi sono importanti.. e la giunta deve prendere consapevolezza che vanno curati e nn sfiniti dalle capitozzature che nn fanno altro che indebolirli.. quello al gran hotel un altra questione. Ma evitiamo di dire baggianate e fare terrorismo più di quello che già si fa. Vorrwi ricordare che la frana ai giardini guarda caso e avvenuta poco dopo dopo abbattimento si un albero che stava proprio attaccato al muraglione. Un caso?

Anonimo ha detto...

Attenzione a dire controllate gli alberi ai fucili perché fanno come i pini in via Abetone.. dissero che erano malati dopo la caduta del primo invece erano sanissimo.. avrebbero dovuto piantare altri albero e nn l hanno fatto.. nn dite di controllarli secco tenete al fresco e all ombra perché radono al suolo tutti. Bisognerebbe iniziare a curarli.. nn controllarli cosa che nn e mai stata fatta. E poi giornate come questa sono casi eccezionali vanno anche contestualizzare le cose

Anonimo ha detto...

Comunque, quando c’è da mangiare gratis c’è sempre ta ta gente interessata e che accorre ad applaudire 😅😅😅

Ma per chiudere la piazza è stendere i tavoli, è necessario pagare l’occupazione del suolo pubblico?

Anonimo ha detto...

le presenze sono solo per loro stessi, perché poi i ragazzi fanno albergo-campo e campo albergo. Basta. Poi la battuta sono soldi spesi meglio é veramente l'uscita migliore della settimana. Chiunque sia lei é imbarazzante o in malafede.

Anonimo ha detto...

Ieri abbiamo apprezzato le parole del Sindaco all'inaugurazione della biennale.
Chiediamo al Sindaco sempre sensibile ai problemi della cittadinanza di fare riparare prima possibile l'ascensore.. perché ieri essendo guasto ha creato non pochi disagi alla popolazione ai musicantiai con i loro pesanti strumenti ai turisti che volevano raggiungere piazza del Comune Grazie se presto interverrà

Anonimo ha detto...

Scusa ma quale sindaco?

Anonimo ha detto...

Il comune ha tutti i diritti per aumentare la Tari, ma anche noi utenti abbiamo il diritto/dovere di pagare per il servizio sempre più scadente che ci viene dato, da parte mia penso di pagare quello che verrà richiesto applicando l'autoriduzione della tariffa, cioè l'importo pagato negli anni precedenti.
Faccio presente che da oltre un mese non viene vuotata la campana della plastica all'incrocio di via Veneto con strada dei monti con grande accumulo di sacchi nella strada davanti alle abitazioni.
Nel frattempo, vista la perdurante assenza di Vigili Urbani, nascono nuove tipologie di parcheggio piazzando le macchine sui marciapiedi sotto l'ombra degli alberi, con buona pace dei pedoni che sono costretti a camminare nella strada a loro rischio e pericolo.
Come già richiesto altre volte, perché i responsabili dell'ufficio tecnico ogni tanto non fanno una giratina per il "paese" per vedere i punti critici e di pericolo, le lastre rotte o smurate in piazza Italia, le numerose buche nelle strade e marciapiedi?
Auguri di nuovo.

Anonimo ha detto...

A Chianciano non si paga suolo pubblico ne siae, facciamo tutti come il grande CIRKO PANIKO

Anonimo ha detto...

In quale condizione è Chianciano era ed è visibile a tutti compresa questa Amministrazione che ha vinto le elezioni , per questo è il momento di smetterla di piangersi addosso e risolvere i problemi, basta chiacchiere abbiamo solo bisogno di fatti concreti .
Basta anche di dare la colpa agli altri e cercare aiuti a destra e a manca.
Rimboccarsi TUTTI le maniche e lavorare sodo altrimenti hanno ragione quando ci chiamano " colli torti "

Anonimo ha detto...

Ma a me sembra vivere in un altro paese cara sindaca 🙄controllate prima quelli della SEI ....che noi paghiamo profumatamente che nel porta a porta raccattano tutto e quando svuotano i cassonetti tutto quello che casca di fuori lo lasciano in terra ...se avete le telecamere controllate e una vergogna....a chi diamo la colpa?

Anonimo ha detto...

E' necessario ed inderogabile fare l'elenco di chi non paga la tari, che sono quelli che criticano il servizio di nettezza urbana. Elenco che deve essere affisso all'albo pretorio del Comune con gli importi dovuti. E' l'unico sistema valido e di facile applicazione. Ci sarà una multa per violata privacy? Ne discuteremo in seguito.

Anonimo ha detto...

Ma l'imu chi la paga? I soldi non riscossi presenti in bilancio dicono 30 milioni di Euro circa.

Sono solo della tari o riguardano anche l'imu.

La vecchia amministrazione marchetti e soci non ha perseguito chi non pagava le tasse.

Anonimo ha detto...

Se questa amministrazione vuole veramente il bene del paese, a fine anno deve fare un’assemblea pubblica dichiarando, dimostrandolo, tutto ciò che ha trovato e che non va bene. A quel punto deve fare un passo indietro e far intervenire un Commissario esterno. Non c’è assolutamente nulla di male, non è la fine del mondo. Servirà a far chiarezza, nessuno da lì in poi potrà continuare a dire, questo lo abbiamo trovato, non lo abbiamo fatto noi, c’erano prima loro, ecc…

Anonimo ha detto...

Mezz'ora di spplausi

Anonimo ha detto...

Ma gli alberghi chiusi devono pagare la tari????

Anonimo ha detto...

la biennale è un evento importante, organizzato da un privato, raccoglie opere di 190 artisti da tutto il mondo…

La porchetta è stata messa per dare un richiamo al pubblico locale, che altrimenti senza SCROCCARE qualcosa non si schioda dal divano di casa…

Anonimo ha detto...

Certo, il bifolco medio lo interessi alle opere d’arte solo con la porchetta e vino

Anonimo ha detto...

Non solo la giunta Marchetti non ha perseguitato chi non pagava le tasse... ha dato loro pure i contributi, roba da matti !!!
Come fai a non pensare male....

Anonimo ha detto...

Fuori le carte e i nomi.
Se no dimostrate di essere peggio di quelli di prima

Anonimo ha detto...

Per anonimo del 4 agosto 2024 alle ore 21:22
Sono daccordo con Te. E' vero che siamo in pochi a pagare IMU e Tasi, ma non ci possiamo più sobbarcare gli oneri altrui. Oltretutto ci fanno concorrenza sleale.
Vogliamo un elenco dei morosi che tuttora svolgono attività alberghiera!!!
Sapremo valutare chi effettivamente ha avuto dei problemi meramente economici, e chi ci marcia, magari cammina con macchinoni e fa la bella vita.
La nostra comunità è fatta anche e sopratutto di gente perbene, e vogliamo sapere chi sono coloro che inquinano il tessuto produttivo.
Sindaco TORELLI, Lei ha il DOVERE morale, civico, giuridico, di giustizia ex aequo, di ATTIVARSI.
Senza se e senza ma. FUOI I NOMI IN ELENCO PUBBLICO!!!
Grazie

Anonimo ha detto...

Fai na cosa inizia te a fare il tuo nome e cognome che hai pagato. Fai inversamente.

Anonimo ha detto...

Ma l’ex sindaco non ha ancora annullato il
Contratto che ripropone le pubblicità nella sua pagina delle attività commerciali di Chianciano e gli annunci cerca e trova lavoro ?? Oppure sta tutto il giorno a pubblicare e riproporre quello che scrivono i chiancianesi …. Se è così dovrebbe ripubblicare tutto però
Ex sindaco salutaci la Dottofessa amica tua

Anonimo ha detto...

Tutti sceriffi (curiosi, piu' che altro) che vorrebbero sapere chi non paga.
Allora, il discorso sta così:
"Chi non paga, non lo saprete mai, così come nessuno saprà mai quanti soldi avete nel conto corrente, o i peccati che confessate al prete o chi ha ucciso Kennedy. Mettetevi l'anima in pace, al massimo potete sapere chi va con vostra moglie ed di sicuro sono molti di piu' di quelli che non pagano la Tari

Anonimo ha detto...

Grande baronetto.
Attenzione perché Tranquillo, non è più Tranquillo, da quando Finocchio non è più Finocchio

Regione Toscana ha detto...

Toscana diffusa: 120 milioni di euro per il futuro di opere e progetti in 115 comuni

La giunta toscana ha appena approvato gli elenchi degli interventi infrastrutturali che saranno effettuati nelle sei aree individuate, che vanno dal Casentino all’Appennino Pistoiese, dalle Colline Metallifere all’Amiata

Centoventi milioni di euro per il futuro della Toscana diffusa, sei aree in cui ricadono 115 Comuni per cui la Giunta regionale toscana ha approvato interventi strutturali che saranno finanziati con 70 milioni di euro con le risorse del Fesr (Fondo europeo per lo sviluppo regionale) nell’ambito delle strategie territoriali delle aree interne, a cui si aggiungeranno altri 34 milioni disponibili per le imprese e le comunità energetiche e 6,6 milioni del Fse (Fondo sociale europeo).

Le strategie territoriali saranno integrate anche dal Fondo per lo sviluppo rurale (Feasr) con risorse rafforzate dalle strategie dei Gal (Gruppi di azione locale) per un totale complessivo che arriverà a circa 120 milioni.

“Una misura concreta e efficace che giunge al termine di un approfondito lavoro di concertazione con i Comuni – ha detto il presidente Eugenio Giani – abbiamo diviso il Piano regionale di sviluppo (Prs) in sei aree strategiche territoriali, ovvero le aree più fragili della Toscana. Queste sei aree raccolgono 115 comuni dei 273 totali e in questi Comuni abbiamo concentrato risorse che diventano progetti di riqualificazione dei comuni stessi:dalla ripavimentazione del centro storico al giardino pubblico, alla riqualificazione di un palazzo che diventa il palazzo comunale. Questa misura si accompagna alla legge sulla Toscana diffusa che porterò a fine agosto in Consiglio e su cui sta lavorando un gruppo interassessorile perché in Toscana emerga con chiarezza l’impegno della Regione a valorizzare tutti i comuni e non solo quelli che sono più noti o più popolati. La Toscana diffusa porta anche alla legge che adesso è in discussione, grazie alla quale le vecchie Apt – che finivano per fare promozione solo nei capoluoghi di provincia – si trasformano e si moltiplicano diventando 28 ambiti, così da dare ad ogni territorio la propria valorizzazione”.

“Siamo ad un primo ma già significativo passo per realizzare quella Toscana diffusa verso la quale è stata orientata buona parte dell’azione del Governo regionale negli ultimi anni – ha aggiunto la vicepresidente della Toscana ed assessora regionale all’agricoltura Stefania Saccardi – oggi destiniamo un pacchetto da 120 milioni di euro alle aree interne, cioè a sei raggruppamenti di aree considerate un po’ più in difficoltà rispetto al resto della regione perché meno servite dalle infrastrutture. Questi fondi serviranno per interventi di efficientamento energetico, di valorizzazione culturale, di potenziamento infrastrutturale”. (segue)

Regione Toscana ha detto...

Le sei aree della Toscana diffusa e alcuni degli interventi
Sono dunque 6 le aree della Toscana diffusa che comprendono le aree interne di Alta Valdera – Alta Valdicecina – Colline Metallifere – Valdimerse; Amiata Grossetana – Amiata Valdorcia – Colline del Fiora; Valdichiana Senese; Casentino – Valtiberina; Garfagnana – Lunigiana-Media Valle del Serchio – Appenino Pistoiese e Valdarno e Valdisieve – Mugello -Val di Bisenzio.

Per ognuna di esse, partendo dall’analisi dei fabbisogni e delle esigenze condivise dalle comunità locali, i Comuni hanno proposto una strategia di riqualificazione da attuare con opere e progetti che valorizzino e sviluppino le peculiarità dei loro territori.

Tra gli interventi ci sono ad esempio l’efficientamento energetico del padiglione Albastro del Liceo artistico di Volterra (1 milione di euro), la messa in sicurezza di via delle mura a Monticiano (800mila euro) ma anche la sistemazione dei versanti franosi nel centro abitato di Magliano in Toscana (240mila euro) o lungo la Via delle Cantine a Abbadia San Salvatore (466.500 euro).
E ancora il progetto integrato “Le vie dell’acqua” nei comuni di Montepulciano, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Cetona, Chianciano terme, Chiusi e dell’Unione Comuni ValdiChiana Senese (3 milioni 400mila euro), gli interventi di prevenzione sismica sul palazzo Pretorio di Sansepolcro (1 milione 300mila euro), il progetto “Paesaggi di alta quota” nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano (1 milione euro), l’adeguamento sismico del plesso scolastico Dino Campana a Marradi (1 milione e 615mila euro).

Anonimo ha detto...

ecco che arriva puntuale la propaganda elettorale della Regione.

ci domandiamo invece come la Regione intende intervenire per tutelare la risorsa idrica termale, fonte di ricchezza di molti territori, dato che non lo ha mai fatto.

Esiste una legge regionale, la n 38/2004 (sfruttamento sostenibile) che la quasi totalità dei concessionari di acque termali non ha rispettato, tra questi anche terme di montecatini, società partecipata dalla regione.

Già nel 2011 nel PAER la regione dice “... le fonti di approvvigionamento idrico non sostenibili andrebbero progressivamente dismesse,... Sappiamo bene che già oggi le attuali generazioni non possono usufruire di un patrimonio ambientale integro così come lo abbiamo ricevuto noi....”

Ciononostante, un anno dopo, perchè le terme di montecatini , soc partecipata dalla regione, hanno ottenuto il rinnovo della concessione, pur non essendosi uniformate alle prescrizioni di legge. E così altri alla scadenza della loro Concessione.

Quindi, riepilogando, si continua ad emungere acqua in modo indiscriminato, da sempre. . Piove un litro di acqua e ne consumiamo cinque. Forse , secondo voi , prima o poi l'acqua finisce ? Credo proprio di sì, dato che lo ha detto in tv un geologo. Però facciamo finta di non sentire. Perchè ?
Ci facciamo del male con le nostre mani. !!! .

Valerio, questo quesito non merita un approfondimento, dal momento che molti territori come il nostro, vivono grazie all'oro nero, così come lo chiamava il Rocchi ? .

Il Sindaco Torelli non potrebbe pensare di più a tutelare gli interessi del territorio e meno quelli del Partito ? Non possiamo parlare di un presunto danno ambientale in violazione alle disposizioni di legge ?

Lo stesso discorso fatto a Torelli valeva anche per la Giunta Marchetti .

Signori Amministratori, è così che si tutelano gli interessi del nostro territorio ? E' così che si programma il futuro dei nostri figli e nipoti ?

Anonimo ha detto...

È la prima volta che sento un commento serio e che tocca un argomento che dovrebbe interessare tutti i cittadini di Chianciano e in primis la Sindaca e la nuova Amministrazione .
Grazie per le sue domande in attesa di una seria risposta da parte della Sindaca Torelli .

Anonimo ha detto...

Nuova giunta e sindaco ancora non pervenuti.
Purtroppo.
Sinceramente questo silenzio assordante fa paura

Anonimo ha detto...

Ma la pineta chi la deve sistemare sembra una savana. Svegliaa. Altro che tari qui va tutto a rotoli

Anonimo ha detto...

Ma il Piccinelli che era sempre molto attivo a scrivere e a rispondere sul blog?
E’ in ferie?

Anonimo ha detto...

Non si gestisce così una bene pubblico. !!!

Ho saputo da fonte attendibile che wwf ha presentato richiesta di accesso agli atti alla regione per avere un quadro aggiornato sul rispetto della normativa, dal momento che risulta che molti concessionari non hanno rispettato la Legge regionale per tutelare l'acqua termale e i Comuni hanno comunque rinnovato loro la concessione .

Anonimo ha detto...

Sempre il solito copione,i nuovi amministratori aumentano immediatamente le tasse comunali incuranti della situazione economica disastrata in cui versa Chianciano .Ma non lo capite che aumentare le tasse senza creare soluzioni per produrre ricchezza porta al collasso economico ?
Tassate i cittadini e poi organizzate La festa della musica ? Perché non iniziate a ristabilire un po’ di ordine e sicurezza a Chianciano ? Non è questione di budget, ma di volontà e capacità, quindi non ci sono scusanti . Non vi chiedo di risolvere i problemi di Chianciano perché non è semplice e,voi non siete all’altezza, ma ristabilire un po’ di decenza e decoro è il minimo che dovreste fare , niente di più se avete un minimo di amore per Chianciano e di dignità!

Anonimo ha detto...

Questo messaggio è lla chiave di tutto

Anonimo ha detto...

Buone vacanze a tutto il corpo dei vigili urbani di Chianciano terme

Anonimo ha detto...

Si sollecita con urgenza intervento di rimozione e ripristino, di un palo dell'illuminazione pubblica zona ingresso parco fucoli di fronte al parcheggio.
È pericolosamente lasciato al suo destino, con un nastro bianco e rosso.
Grazie

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

𝗦𝘂 𝗥𝗮𝗶 𝗠𝗼𝘃𝗶𝗲 “𝗨𝗻𝗮 𝘀𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝘂𝘁𝗮”, 𝗶𝗹 𝗳𝗶𝗹𝗺 𝗰𝗼𝗻 𝗦𝗲𝗯𝗮𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗦𝗼𝗺𝗺𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗴𝗶𝗿𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲

Una favola post-Covid: in prima visione, questa sera mercoledì 7 agosto alle 21.10, Rai Movie trasmette in anteprima televisiva il pluripremiato film: “Una sconosciuta”.
Rai Movie punta il suo sguardo su Sebastiano Somma, l’attore tanto amato dal pubblico della Rai: prima visione di “Una sconosciuta”, scritto e diretto da Fabrizio Guarducci, co prodotto insieme a Matteo Cichero, il lungometraggio completamente girato a Chianciano Terme, con le principali location ambientate all’interno del Parco Acqua Santa.

Anonimo ha detto...

Quali opere d'arte? La biennale?

Anonimo ha detto...

Invece di accusare il comune vai a cercare chi l'ha baltato

Anonimo ha detto...

Fortunatamente i vigili non sono in ferie e si iniziano a vedere in giro dopo anni di inesistenza

Damiano Rocchi Consigliere Comunale Puntoeacapo ha detto...

Dopo le proiezioni cinematografiche partite nel Dicembre 2021, questa alle 21.10 in anteprima televisiva Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmette il film “Una sconosciuta” interamente girato nella nostra cittadina nell'immediato periodo post pandemico, che - senza mai ad esso fare riferimento - è filo conduttore di una trama ricca di calzanti significati del lungometraggio.
#unasconosciuta #ChiancianoTerme

Anonimo ha detto...

La biennale ha richiamato molti artisti, turisti e residenti. Le opere di buona qualità. Prendete la Repubblica di oggi

Anonimo ha detto...

Bona la repubblica

Anonimo ha detto...

Bellina questa ..la Torelli avverte che questa sera ci sarà su rai movie la proiezione del film di Sebastiano Somma e pochi minuti dopo il Sig. Rocchi ribadisce lasciando intendere che il merito di questo Film è della passata amministrazione ( questo per chiarezza dei meriti )

Anonimo ha detto...

Ma il lampione in mezzo alla strada fa parte della biennale???? Almeno prezzatelo. Direi valutazione intorno 6.000 eurini

Anonimo ha detto...

Bellina la gara ad autoincersarsi tra Torelli e Rocchi per il film di questa sera, chi vincerà ??? Per favore pensate piuttosto a dare risposte a cose serie che ci riguardano .

Anonimo ha detto...

Ma gli extracomunitari oltre che ad invadere gli spazi non dedicati a loro pagano la tari?

Anonimo ha detto...

Sbaglio o è privato il grand hotel? quindi chi se ne frega se è cascata una pianta.

Anonimo ha detto...

Se li tenga lui i suoi troiai

Anonimo ha detto...

che ci fai con la pineta ci vai a cercare i funghi? non è ancora il momento

Anonimo ha detto...

Ma a chi vuoi che importi della biennale, era meglio quando c'era il presepe di Sciabolino

Nicola Bettollini ha detto...

Il film La Sconosciuta parla di noi, della nostra Chianciano e di quella Chianciano che tanti, al di fuori del paese, ricordano vivamente. Parla di quello che ho sempre detto: si cammina avanti e indietro, come se cercassimo di vivere un ricordo, ci guardiamo ma non parliamo, spenti, disillusi. Invece si può lottare, animarsi, cercare in sé stessi quella Signora Sconosciuta che tale non è mai stata ma lo è diventata, è l'anima della lotta, dell'entusiasmo e della forza, sia politica, sia personale, sia collettiva che tanto faceva bene ad ognuno di noi e da ognuno di noi, sprigionava coraggio. Se la cercate bene, la trovate e vedrete che non sarà più Sconosciuta ma conosciuta. LA LOTTA NON SI ABBANDONA MAI, RIMANE SEMPRE DENTRO DI NOI, GERME DI VITA, DIAMOGLI DA BERE, ABBIAMO L'ACQUA MIGLIORE DEL MONDO, BEVIAMO! VIVA CHIANCIANO!

Anonimo ha detto...

Lo dice la " proloro.".e chi gli crede....( Brava Grazia hai fatto bene .)

Anonimo ha detto...

Lo sapremo ..lo sapremo basta saper aspettare...la lepre si chiappa col carro..

Anonimo ha detto...

Torelli, La prego , non passi da inefficiente per un ascensore.. .

Anonimo ha detto...

La vecchia amministrazione di .capo era famosa per le demolizioni ed il taglio di alberi e qualunque arbusto le desse noia, non ha mai dato risposte agli appelli dei cittadini.
Chissà se questa nuova di città aperta sarà così aperta da ascoltare e verificare?
Lungo la camionabile, zona piazzola dei carabinieri, che oltretutto grazie all’inciviltà delle persone è sempre carica di rifiuti, stanno tagliando alberi da un anno e mezzo. Non può essere un taglio classico che si può fare ogni tot anni, vengono tagliati anche alberi piccoli, per mesi sono stati lasciati dei tronchi lungo la strada e portati via con comodo da più persone. Capisco che i vigili hanno ben altro da fare, ma una giratina in zona comporta cinque minuti di tempo, per loro o per altro ente preposto, magari la forestale, adesso è anche equiparata a i carabinieri!

Anonimo ha detto...

Cara Torelli sono passati 2 mesi dalla sua elezione a Sindaca ,nel suo programma elettorale al primo punto ha messo il decoro urbano , purtroppo ancora non è stato fatto assolutamente nulla su questo argomento siamo al 10 agosto e tutto è rimasto come prima se non peggio .
L ' abbiamo votata per avere un cambiamento anche nelle piccole cose ma Lei e i suoi collaboratori vi siete chiusi negli uffici e per adesso l unico argomento che avete tirato fuori è stato il possibile aumento della Tari .
Per favore faccia un giro ( a piedi ) per tutta Chianciano e poi ci dica se Lei andrebbe a passare delle vacanze in questo Paese .
Grazie

Anonimo ha detto...

Voi non state bene …irrecuperabili

Anonimo ha detto...

La signora residente in paese che scriveva da tutte le parti del disservizio dell'ascensore con un insistenza da fare venire i bubboni non la vedo più cosi attiva con questa amministrazione .

Anonimo ha detto...

Dottoressa Torelli convochi un incontro pubblico con la cittadinanza, ma lo faccia presto, ed ascolti le domande che le verranno rivolte.
Chiudersi nel Palazzo per prendere coscienza delle urgenze, a questo punto anche basta.
Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto la politica sia lontana dalla realtà e dagli elettori.
Non voglio credere che Siena abbia osato fino a questo punto.
La cittadina è vuota, sporca, non illuminata, poco sicura, la sera poi sembra di essere in un far west. I vigili quei pochi non possono e non potranno adempiere a tutte le mansioni. Anche se qualcosina si è visto.
La questione migranti, richiedenti asilo.
Alle prossime scadenze IMU e TARI, non la pagheranno neanche quei pochi che l'hanno sempre, con sacrificio, pagata.
E non rispondete, dicendo, questa situazione l'abbiamo ereditata.
Si è vero!
Ma in 60 giorni un minimo cambio di passo ci doveva essere.
Apparte i 6000 euro ai quali non potevate dire di no gettati dalla finestra. Lo sfalcio ai Fucoli pagato di tasca propria per
tamponare.
Invece il nulla totale.
Le do una notizia: a Chianciano non esistono solo gli albergatori. E qui mi taccio.
Ristabilire la legalità deve essere un imperativo per essere credibili, almeno di fronte ai vostri elettori.
Fate presto.
Un cittadino esausto che ha amore per il proprio paese.
Sempre più felice di non averla votata.
Ubi maior

Anonimo ha detto...

Torelli il muro crollato ai giardini è ancora lì… anche te parli parli e non fai una sega

Anonimo ha detto...

La poltrona fa gola a tutti, tante promesse e pochi fatti, siete dei quaquaraquà

Anonimo ha detto...

Ma scusate ora volete l’ascensore sono secoli che i vostri nonni bisnonni vanno a piedi. Fate due passi che vi fa bene

Anonimo ha detto...

Qui non servono i dottori ma i rianimatori

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo a Voi, spettabili ed eccellentissimi Signori del Consiglio Comunale

con umile animo e riverente spirito mi accosto al cospetto Vostro, per esporre una questione che grava pesantemente sulle spalle, anzi sulle ruote, di ogni buon viandante che si trovi a percorrere le vie della nostra amata contrada. Or dunque, parlo di quei temibili dossi, che s’ergono fieri e minacciosi, l’uno dinanzi al valente distributore IP, l’altro a guardia della rinomata farmacia, che paiono più catapulte del destino che non strumenti di moderazione.

Questi dossi, lungi dall’essere modesti rialzi, son piuttosto montagne scoscese, picchi che sfidano la gravità e mettono a dura prova il coraggio di chiunque osi avventurarsi su di essi. La mia povera carrozza, che pur tante miglia ha percorso, con fedeltà e tenacia, oggi piange lacrime d’olio e sospensioni. Ogni passaggio su questi dossi non è che un ulteriore chiodo sulla bara delle mie amate ruote, un ululato di dolore che si leva dal mio destriero d’acciaio, come se ogni sua parte, dal più piccolo bullone al più grande semiasse, implorasse pietà.

E non vi nego, illustri Signori, che il cuore mi si stringe ogni volta che, con la dovuta prudenza, mi accingo ad affrontare questi baluardi. Che non si dica, però, che io osi lamentarmi solo per me stesso! No, ché tutto il popolo soffre sotto il giogo di questi dossi: i carri dei mercanti, le carrozze delle dame, persino i destrieri dei più arditi cavalieri vengono messi alla prova da questi rialzi che sfidano la nostra resistenza.

Vi prego dunque, con tutto il rispetto dovuto alle Vostre illustri cariche, di prendere a cuore questa mia supplica. Intervenite, o saggi Signori, perché si possa ripristinare una certa umanità in questi dossi, che più non siano strumenti di tortura ma piuttosto morbide colline che accompagnino il nostro passaggio senza timore di rovina.

In attesa che il Vostro nobile senno porti rimedio a tale afflizione, Vi porgo i miei più devoti saluti, con la speranza che le Vostre decisioni siano rapide e misericordiose come un soffio di vento primaverile.

Con immensa gratitudine e reverenza.

Anonimo ha detto...

Torelli: meno tari, meno camioncini della6 più produttività dei dipendenti della6 meno dipendenti della6 obbliga chi non paga a pagare non minacciare chi paga perché paga troppo per un sacchetto di spazzatura. Votante pentito

Anonimo ha detto...

Complimenti...per lo scritto..dove.io ti ho riconosciuto ...bravo 👏maestro direttore...ex Amministratore Com.le nel tempo che fu.Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO I NOMI DEI MOROSI INSOLVENTI CHE ANCORA ESERCITANO L’ ATTIVITÀ , LI VOGLIAMO IN PIAZZA!!!!!!!!!!ALLA GOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Cara Grazia,nella sua campagna elettorale " la città che vogliamo" ' ha promesso tante cose....l'abbiamo votata...ma la città che vogliamo non è questa... è sempre quella di prima...dove l'ascensore resta fermo per mesi...dove il degrado urbano è aumentato,dove le soste e circolazione selvaggia è rimasta ai soliti livelli...dove l'illuminazione pubblica scarseggia,dove i vigili non passano mai,dove gli extracomunitari la fanno da padrone...dove nessuno che potrebbe non muove un dito....
PECCATO....PECCATO DAVVERO CI AVEVAMO SPERATO NEL CAMBIAMENTO
QUANDO DICEVATE. " I...IL SENTIMENTO FI RISCATTO DEI CHIANCIANESI,..NON LASCEREMO INDIETRO NESDUNO....

Anonimo ha detto...

Messere, chieda lumi all’ex altezzoso Tuttologo di .capo, fu lui a stabilire le misure di tali cagionevoli montagne urbana.

Anonimo ha detto...

Il muro dei giardini lo risistemeranno presto, si vocifera che gli amici della Fabbirca E20 stanno organizzando un altro evento per settembre.
Piuttosto, per l’ennesima festicciola, speriamo non ci costi un altro contributo da parte dell’amministrazione comunale

Anonimo ha detto...

pezz.. ecc. quanti anni sono che è cascato il muro? 5,6 fprse di più e che vuoi da questa amministrazione? che in 30 giorni con la bacchetta magica te lo rimetta a posto? Vai a cercare Marchetti e i suoi seguaci.

Anonimo ha detto...

Rispondo io, senza autorizzazione della Sindaca Torelli, Ma che vuoi che ti rimetta in sesto con la bacchetta magica quei troiai di alberghi che sono a Chianciano? dopo due mesi già protesti? e nei 10 anni passati che cosa hai fatto?

Anonimo ha detto...

Sostituisci la Torelli e vai te a tagliare l'erba dei fucoli. invece di protestare. Il parco fucoli ridatelo alle terme che non serve più

Anonimo ha detto...

Sull'utilità del dosso di fronte al distributore api vada a domandarlo alla moglie del vecchio gestore del bar tale Tarquini che proprio su quelle strisce, non ancora a forma di dosso è stata investita da un'automobilista insensibile alle strisce. e successivamente portata agli alberi pinzuti, Non so in quale settore si trovi ma se si reca agli alberi pinzuti può chiedere al becchino, Lui saprà sicuramente dove indirizzarla.Così chiederà direttamente alla signora se i dossi sono utili o meno.

Roberto Gagliardi ha detto...

L’opposizione è giusto che intervenga per segnalare disfunzioni e azioni necessarie per migliorare la cittadina.
Quando però certi mezzi di informazione vengono strumentalizzati per infangare e denigrare le persone con commenti semplicemente fuori luogo, arroganti, ingiusti , si supera una linea di decenza che sarebbe utile mantenere . Non serve a nessuno accusare l’amministrazione che le strade siano impraticabili, marciapiedi impercorribili, edifici che vanno in pezzi, volendo con forza e demente passione dare la colpa di tutto ciò agli attuali amministratori.Tutti sappiamo che colpe non ne hanno,e incattivire l’opinione pubblica cercando di incolpare colui che colpa non ha ,per coprire passati abusi, cattiva gestione e tanto tanto altro, lascia il cittadino indifferente difronte ad inutili calunnie.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Torelli,Aarbore,Bombagli,Chiezzi,Giani,Moisa,Santinelli,Lombardi,Piccinelli,Pieri,Rubani,Seri,Vallocchia...fate una giratina ad occhi aperti x Chianciano ..e ditemi se si può continuare così...con le auto in sosta,e circolazione stradale....parcheggi abusivi.insomma non è così si si amministra il governo del territorio...forse quando avete parlato di turismo lento pensavate a questa situazione...turismo lento perché ci sono sempre auto nel mezzo....e i vostri Vigili.....il nulla..Grazie
...sempre più pentita di avervi votato..

Anonimo ha detto...

La colpa è di Napoleone Bonaparte

Anonimo ha detto...

Questi ancora non hanno colpe...ma per le piccole cose potevano fare di più in questi 60 giorni..vedi soste selvagge ecc.

Anonimo ha detto...

Ma è mai possibile che alla Rinascente si vedono solo immigrati, in piazza Italia immigratine al parco a valle solo immigrati.
Tutti a far capannello e a spidocchiarsi i piedi sopra alle panchine. Ci vuole tanto a far rispettare quantomeno un po’ di decoro?

Anonimo ha detto...

Ma del fruttivendolo che ha preso tutto il marciapiede. Ci dobbiamo andare noi o ci pensa lei sINDACA

Anonimo ha detto...

Magari gli darei la colpa anche della mancanza di illuminazione in viale della Libertà, alla Torelli. Non vi qualifico detrattori a casaccio, Ma i nuovi ammnistratori non hanno la bacchetta magica.
Dopo 10 anni di sonnolenza rispetto alle regole vi siete svegliati tutti ora? Chi è che ha smesso di fare le multe in viale della libertà zona farmacia la Torelli con la sua giunta o quellic he l'hanno preceduta chi ha consentito fin'ora il parcheggio nel marciapiede di viale della libertà?

Roberto Esposito Consigliere Coraggo Chianciano ha detto...

𝐋𝐞𝐠𝐠𝐞 D𝐞 𝐏𝐨𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐢𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐓𝐞𝐫𝐦𝐚𝐥𝐢𝐬𝐦𝐨
🔴🗞️ Sul Gazzettino si parla del disegno di legge presentato in Senato per promuovere il settore termale. Obiettivo: promuovere una nuova dimensione della salute nelle comunità!
Ottima iniziativa Antonio!
#coraggiochianciano 💪❤️
Leggi qui 👇

Ddl Terme. Il mio disegno di legge in Senato!

Cari amici,

prima della pausa estiva ho presentato in Senato, un disegno di legge per promuovere il settore termale, prevedendo, fra l’altro, agevolazioni fiscali e contributive per le aziende nei territori, l’inserimento delle cure termali a carico del Servizio Sanitario Nazionale nei livelli essenziali di assistenza e accordi di partenariato tra termali e INAIL per la riabilitazione post-infortuni.

In Italia il termalismo rappresenta una risorsa fondamentale visto che le cure termali si sono rivelate storicamente come uno strumento sia di prevenzione che di cura e riabilitazione per i cittadini affetti da diverse patologie.

La proposta di legge mira a sostenere e rilanciare un comparto che, grazie ad una rete di imprese opera nell’ambito della sanità pubblica e privata, offrendo prestazioni all’avanguardia.

Nel disegno di legge è previsto che il Governo, di concerto con la Conferenza delle regioni e delle province, sentite le organizzazioni di rappresentanza delle imprese termali, sia delegato ad adottare, entro 12 mesi dall’entrata in vigore della legge, uno o più decreti legislativi in materia.

Si prevede che gli assistiti del SSN abbiano diritto a fruire, con oneri a carico del Servizio Sanitario nazionale, di due cicli di cure termali all’anno correlati alla specifica patologia, al fine di prevenire l’insorgenza e la cronicizzazione delle patologie reumatiche, ortopediche, neurologiche, respiratorie, dermatologiche, ginecologiche, otorinolaringoiatriche, dell’apparato urinario, vascolari, dell’apparato gastroenterico e locomotore.

Un passaggio significativo del mio progetto è l’inserimento delle cure termali nella rete dei servizi sanitari e sociosanitari a livello nazionale.

Si introducono inoltre agevolazioni fiscali (credito di imposta al 50% per le spese di ristrutturazione), al fine di riqualificare le aziende termali.

A tale scopo verrà istituito un Fondo presso il Ministero dell’economia pari a 30 milioni nel triennio 2024-2026.

Viene previsto l’esonero contributivo (al massimo per sei mesi) per chi, ad esempio, trasforma un contratto di lavoro a tempo determinato in indeterminato, mentre si prevede, limitatamente ai territori termali, che i visitatori presso le strutture termali (che soggiornino per almeno 6 giorni e che svolgano 6 prestazioni di cura) siano esonerati dal pagamento della tassa di soggiorno.

Agli over 75, inoltre, con ISEE inferiore a 50.0000 euro e alle persone con disabilità è riconosciuto un credito di imposta del 19% delle spese effettuate presso un centro termale. Infine, si prevede una Commissione nazionale per la promozione del turismo termale.

Questo organo – composto da 4 rappresentanti dei Ministeri di Turismo, Made in Italy, Salute, Affari esteri, 2 rappresentanti dell’ENIT e dell’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese) e 1 rappresentante delle organizzazioni di rappresentanza – si occuperà di implementare le azioni per sviluppare il turismo all’estero, facilitando l’accesso dell’utenza straniera.

Le cure termali, infatti, rappresentano uno strumento indispensabile per il benessere psicofisico di ciascuno di noi.

Con questa proposta di legge si interviene, a 360 gradi, nella promozione del termalismo.

Anonimo ha detto...

Caro Roberto come al solito questo disegno di legge proposto dal tuo referente De Poli per il rilancio del termalismo è solo propaganda politica , a tutti farebbe piacere risolvere il problema ma i soldi dove li prendono ??? Solo chiacchiere senza sostanza .

Anonimo ha detto...

Ma de poli chi è

Anonimo ha detto...

Bravo Roberto te ci sei nato con il DNA imprenditoriale eri e rimani l unica soluzione per Chianciano...sei un vulcano di idee 👍...con le lauree in questi casi ci si fa altro 🙄

Anonimo ha detto...

L'unica vera salvezza per Chianciano era ed è Roberto Esposito.
Qualcuno ha detto, sarebbe stato un voto di protesta.
Allora io ho protestato.
Sempre più convinto di avere fatto bene.
Grazie Roberto.

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...

Lo spot che lanciamo su Mediaset fu un iniziativa di grande successo, il video fu visto 40 milioni di volte e da 12 milioni di spettatori per una media di 3 volte a persona... Venne lanciato a ridosso del ferragosto per generare una "finestra di prenotazioni" che andasse dalla 3 settimana del mese di agosto a settembre, così, di fatto nel 2020 in pieno COVID, agosto e settembre furono 2 mesi di over booking, come oramai non accade e non accadeva da anni.

Anonimo ha detto...

De Poli è a libro paga di Caputi e la proposta di legge, fa proprio il gioco dell'ingegnere, che appunto la sponsorizza. Caro Roberto se pensi che l'attuale situazione delle Terme vada bene così....continua a sponsorizzare il deputato in odore di Federterme! Impara a leggere i testi legislativi! Evviva i laureati!

Anonimo ha detto...

Unica salvezza sarebbe lo Stato. Però ci vorrebbe un’amministrazione capace di non fare gli errori del passato: non avevano capito che il giochino non sarebbe durato tutta una vita.

Anonimo ha detto...

Che cervello provinciale, ma quando cambierete, ma veramente pensate che io mondo gira intorno a Chianciano ed i suoi personaggi?!? Ma dai dai, uscite fuori da questo loop, che a furia della vostra saccenza avete fatto fallire un paese, che culture diverse avrebbero reso Eldorado!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno riferisca a Caputi che non si fanno le nozze coi fichi secchi. In Toscana la LR sullo sfruttamento sostenibile dell acqua termale va rispettata (mai fatto) e dopo si pensa al rilancio.

Anonimo ha detto...

Per anonimo ore 18.00. Sarebbe stata unica salvezza che a terme Montecatini soc partecipata dalla regione, nel 2012 non gli avessero rinnovato la concessione dato che non si erano uniformati prescrizioni di legge. Legge regionale!!!!! Sarebbe stato di esempio per gli altri. Vero Grazia ……

Anonimo ha detto...

Ieri sera concerto bellissimo dell' orchestra della Miniera di Abbadia San Salvatore..molti i presenti, peccato il bar chiuso ed al buio ...

Paolo Piccinelli Vice Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Nessuno si sta nascondendo. In questi primi due mesi ci siamo concentrati sul capire quale fosse il metodo di lavoro fin qui utilizzato, quale l’organizzazione e quale la programmazione.

Molte delle cose già in essere non sono scelte che condividiamo, seguono una cattiva abitudine a cui non vogliamo dare seguito o, semplicemente, non fanno parte della visione che abbiamo in mente e saranno corrette.



Qualcuno sopra richiamava il taglio dell’erba, ma come si può garantire un taglio dell’erba regolare se i nostri collaboratori devono sospendere di continuo il proprio lavoro per andare a scaricare o montare il materiale dei vari gruppi che arrivano nelle strutture come il Palamontepaschi?

Perché quella struttura deve essere concessa gratuitamente? Considerate che solo il costo orario dell’aria condizionata vale oltre 100 euro e grava sul bilancio dell’Ente.

E’ questa l’offerta che vogliamo? Il costo zero?



In questo paese si è teso a voler garantire l’irregolarità, si passa da chi vuole che si lascino parcheggiare le auto in sosta davanti alle proprie attività, pur non essendoci un parcheggio, a quelli che vorrebbero non pagare le imposte comunali, c’è chi si è abituato a chiedere senza dare e fare senza rispettare. C’è chi pensa di poter tagliare una siepe comunale per propria comodità o chi pensa di poter realizzare e in bella mostra, qualsiasi tipo di abuso, chi vorrebbe collaborare con il Comune, ma senza riversare l’imposta di soggiorno o quelli che pensano che gli spazi comuni siano un luogo da poter utilizzare a proprio piacimento e non mi addentro in altri comportamenti mossi dall’assenza di senso civico.

Non è questa la città che vogliamo.



La nostra campagna elettorale ha riservato una grande importanza a tre temi in particolare: la riqualificazione urbanistica, il rilancio turistico (e conseguentemente quello economico) e l’aumento dei residenti. Temi che hanno bisogno di un lavoro di programmazione e di visione.

Naturalmente ci sono tutta una serie di questioni di normale amministrazione che necessitano di essere seguite e risolte giornalmente e alle quali stiamo lavorando.



Il lavoro del nostro gruppo (non solo della Giunta) porterà a breve alle prime novità, quelle cose che qualcuno ha dichiarato “impossibili” ma che a breve saranno, speriamo, le prime buone notizie dei “primi cento giorni”.

Stiamo lavorando anche alla nuova programmazione turistica che andremo a impostare per il 2025 e che riguarderà la costruzione della nuova offerta che, come si può comprendere, non può essere costruita totalmente e in pochi mesi e, cosa più importante, senza il rapporto costante con gli operatori.

Stesso atteggiamento (quello della condivisione), che abbiamo intenzione di attuare per le questioni sopra citate che vogliamo correggere, per le quali stiamo già attivando il dialogo con i soggetti interessati per discutere, ancor prima di prendere una decisione, una serie di opzioni. Dunque massima apertura ad alternative, ad ascoltare soluzioni, ma certamente non possiamo permettere che nel paese regni l’illegalità.



Il nostro è un bel gruppo, una Sindaca che ha voglia di cambiare il paese, una Giunta che non ha paura di mettersi in gioco e un gruppo consiliare che partecipa quotidianamente alle scelte. Un po’ di pazienza e arriveranno anche i risultati.

Anonimo ha detto...

Buon Natale

Anonimo ha detto...

CHIANCIANO FAMOSA IN PASSATO PER LE SUE ACQUE È FAMOSA NEI PAESE VICINI E IN TUTTA LA PROVINCIA PER ESSERE IL PAESE SENZA VIGILI,SENZA MULTE,SENZA REGOLE ...PITETE PARCHEGGIARE SUI MARCIAPIEDI IN CURVA NEGLI INCRICI E NEI OARCHEGGI DEGLI HANDICAP PATI SENZA MAI RISCHIARE MULTE E PUNTI....W CHIANCIANO .

Anonimo ha detto...

Palamontepaschi da abbattere spero che questa amministrazione lo faccia

truth ha detto...

Aumentare i residenti va bene ma il Vicesindavo lo sa che l'imu a chianciano costa il doppio che a Pienza Montepulciano e gli altri comuni compresa la Provincia stessa.
Cosa ha fatto la Regione dopo che il Consiglio Comunale aveva approvato lo stato della crisi. I dieci milioni di investimenti tra mps e Regione sono volati.

Anonimo ha detto...

Piccinelli vice sindaco. Fai quasi tenerezza, ma te lo dico con grande educazione.
È imbarazzante dovere dare delle spiegazioni quando purtroppo non si può argomentare.
Dopo il prezzo del consenso 2, andato in onda ai fucoli, 6000 euro gettati dalla finestra, ora bisognerebbe anche credere a questa specie di filastrocca.
Un po' di pazienza e ci cuocerete, come dalla padella nella brace.
Pulire la cittadina, decoro urbano, illuminazione, capire ancora cosa volete fare e cosa vi farà fare Siena con i migranti e richiedenti asilo, sicurezza, sosta selvaggia.
RISTABILIRE LA LEGALITÀ!
Aumentiamo la TARI poi qualcosa succederà.
Certamente la situazione ereditata non aiuta.
Dodici membri, ma prendiamolo anche uno esterno. Pensa te che fiducia avevate in quelli già candidati.
Cittadina vuota.
Ancora non avete un idea di cosa fare per pubblicizzarla in Italia e nel mondo.
Ti do una notizia. Chianciano in Italia la conoscono quasi tutti, fuori, conoscono tutti la Toscana con le sue bellezze, la cittadina non la conosce nessuno.
TI ho già dato un grande trampolino di lancio.
SI potrebbe riprovare con il senso unico, magari.
Lo sai quale è la vera e l'unica verità? Che siamo ritornati indietro, con questa giunta, di oltre 30 anni. In attesa di sviluppi.
Buon lavoro

Anonimo ha detto...

Per il taglio dell erba consiglio vivamente di utilizzare le risorse presenti nel paese. Un corso di un oretta e vedrete che ripulisti

La Nazione ha detto...

Terme, immobiliare ancora in rosso. Le prospettive di rilancio sul tavolo
Chianciano, il piano della Regione per passare Fucoli e Acqua Santa al Comune. Le strategie delle istituzioni

Èancora rosso il bilancio della società pubblica proprietaria delle Terme di Chianciano. L’assessore regionale Ciuoffo è stato delegato dal presidente Giani a partecipare all’assemblea. Bilancio approvato, proprio in coincidenza con le parole del procuratore regionale Massimo Chirieleison, della Corte dei Conti, nel suo giudizio di parifica sul rendiconto generale della Toscana, nel quale alza il dito anche verso le partecipate termali della Toscana: il valore nominale delle azioni complessivamente detenute è pari a 35.7milioni, di cui circa 19 milioni in società in liquidazione.

La cifra del bilancio di Terme di Chianciano immobiliare sarà ufficializzata a fine mese. Sono noti, attraverso il sito della Regione, i bilanci di Terme di Chianciano immobiliare, già depositati, che hanno prodotto le seguenti perdite: -36.092 euro nell’anno Covid 2020, -267.276 per il 2021 per arrivare a un dato negativo -3.334.615 per il bilancio 2022. Non sono ancora pubblicati, invece, le relazioni sindacali e i bilanci nel sito dell’Immobiliare; fermi al 2020.

La società è di proprietà della Regione Toscana per il 73,81%, per il 18,70% del Comune di Chianciano Terme, per il 7,49 della Finanziaria Senese di Sviluppo. La società ha posto in vendita i parchi dell’Acqua Santa e dei Fucoli, periziando i beni per 3 milioni 181mila euro; operazione che dovrebbe vederne l’acquisto da parte Comune.

La grossa perdita che supera i 3 milioni di euro è invece da imputare, in parte, alla svalutazione della partecipazione in Terme e quindi anche al decreto di omologa del concordato proposto dalla società Terme di Chianciano. L’ultimo atto della Giunta regionale, il 3 giugno, mira proprio ad assegnare al Comune di Chianciano Terme un contributo straordinario fino a un massimo di 3 milioni 900mila euro per l’acquisto, appunto, di alcuni beni immobili di proprietà della società in liquidazione Chianciano Immobiliare spa.

I beni in questione sono il Parco Acquasanta, comprensivo del Salone Nervi, del Salone della mescita, della Sala Fellini e di altre pertinenze, a esclusione delle terme sensoriali. Inoltre Giani e l’assessore Marras hanno proposto di includere anche un finanziamento, per una quota massima di 565mila euro, destinato a contribuire al recupero e alla valorizzazione del Parco Fucoli, di proprietà del Comune. In quell’occasione dichiararono: "Con questo atto, Chianciano può guardare al futuro con maggiore ottimismo e rilanciarsi come meta strategica nel sistema turistico-termale della Toscana".

Anonimo ha detto...

Quando inizierete a demolite gli alberghi chiusi?

Anonimo ha detto...

E i cani s ciolti. In centro storico a sporcare dove vogliono.. almeno otto....nessuno li vede così.aumenteranno senz'altro...venite ad abitare L
in Paese così potrete lasciare i vostri cani liberi....non vi sono altri paesi così....e in più le case non costano niente

Anonimo ha detto...

Con quale giunta sei tornato indietro, fammi capire? I disastri fin'ora compiuti non ti sono bastati....resettati il cervello e vedrai più chiaro e in maniera meno faziosa.Non ce n'è di bisogno....poi fai lavorare chi dimostra di impegnarsi in maniera non interessata, ribadisco non interessata e diamo tutti una mano al bene comune. Le chiacchiere che si fanno per buttare tutto in caciara e cercare di coprire il marcio pregresso non daranno frutto. Piccinelli nel suo post è stato chiaro non necessita aggiungere nulla chi voleva capire ha capito, chi non vuol capire non capirà mai.

Anonimo ha detto...

Piccinelli, non mi sembra che le auto in divieto di sosta siano diminuite, la situazione zona Sant'Elena e semaforo dai fruttivendoli è sempre identica

Anonimo ha detto...

Guarda, forse inizieranno domani.....ti va bene? Forse anche no...ma dai respiro e tempo, ti hanno detto che lo faranno....criticati dopo se ciò non avviene. Quelli di prima hanno sparso un sacco di idee....quante ne vedi realizzate dopo dieci anni?....e allora!!!Però nessuno alzava critiche tutti imbambolati come allopiati da una turbinosa e distorta informazione....che tu lo voglia o no, questa è la verità (andava tutto bene e siamo quasi alla bancarotta). RAGIONIAMO.

Anonimo ha detto...

Roberto... ma a Chiusi ti hanno chiuso o hai chiuso? e vanti le tue qualità di imprenditore?

Anonimo ha detto...

Un ringraziamento al sindaco marchetti per aver acquistato il Palamontepschi (regalo agli albergatori)

Anonimo ha detto...

Ti sei dimenticato un piccolo particolare, non esistono più alberghi degni di questo nome a Chianciano. Avete proprio rotto la gente a Chianciano non ci viene perchè gli alberghi e i negozi fanno schifo. E' inutile fare pubblicità, quando non puoi offrire niente.

Anonimo ha detto...

Terme di Chianciano Immobiliare , non avendo attività di nessun tipo se non affittare le terme significa che chi gestisce ora le terme non paga l'affitto

Anonimo ha detto...

hanno detto che ci penseranno gli ucraini imboscati negli alerghi di Chianciano invece che a far la guerra alla Russa

Anonimo ha detto...

Avete letto la Nazione di oggi 13 agosto 2024?
Colpo di coda dell'amministrazione Marchetti che si è fatta finanziare L'acquisto delle Terme di Chianciano Immobiliare,. Il bello è che come al solito entra la filosfia marchetti e simili. La regione finanzia l'acquisto delle Terme cura idropinica, e ammenicoli vari, Ma il comune non può comprare l'unico comparto che mostra una certa vitalià e che è in attivo ovvero le Terme Sensoriali.
Ricordo a tutti che se ci sono le terme Sensoriali è grazie alla Regione Toscana che ha finanziato la costruzione. Ora che le Terme Sensoriali funzionano, grazie agli accordi di Marchetti andranno non si sa a chi.
Marchetti e soci sono specializzati nell'acuisto di beni inutili o quasi alla comunità Chiancianese: Acquisto parco Fucoli, inutile oltre alla festa della musica non viene quasi mai utilizzato.
Acquisto Palamonte dei Paschi, utilizzato a gratis dagli alberghi, tanto ci sono i coglioni cittadini Chiancianesi che pagano. Grazie ancora di tutto Marchetti

Anonimo ha detto...

Qui c’è puzza di kebab

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Da quello che si legge credo che la
regione furbescamente cerchi di liberarsi delle Terme di Chianciano lasciando la proprietà al Comune con annessi oneri di gestione e manutensione (molto costosi e non redditizi ) e lasciando le Terme Sensiorali e le Theia a Caputi ( l' uniche che fanno reddito ).
La Sindaca e tutta la Giunta farebbero bene a riflettere prima di accettare queste proposte .

Anonimo ha detto...

La faccia mettercela nei controlli alle soste abusive che finora non ce la avete messa....molta paura mi sa quella si.

Anonimo ha detto...

Qui c’è puzza di Procura

Anonimo ha detto...

Le terme sensoriali e le theia non fanno utili, Caputi ha creato uno stipendificio che può andare avanti solo con iniezioni di denaro pubblico (Regione Invitalia ecc.)

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...

Ciao caro, il locale di Chiusi venne venduto dalla nostra società nel 2021 in concomitanza all'acquisto di Montepulciano, se ti interessa e vuoi aprire te posso ti posso presentare i proprietari delle mura. Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Da alcune dichiarazioni si evince che qlc imprenditore..... che collabora con il comune non versa nemmeno la tassa di soggiorno ............

Anonimo ha detto...

che collabora con questa o la vecchia amministrazione?
Gente con targhe alternative?

Anonimo ha detto...

Cavolo mi sembrano messaggi scritti da me!!!abbiamo intenzione di fare qualcosa???io litigo e chiamo e offendo vigili e sbirri tutti i giorni,anche stamattina,voi lo fate???

Anonimo ha detto...

Ma che film hai visto???

Anonimo ha detto...

La sera fanno le gare tra auto e moto anche senza targa né luci e gli sbirri sono a letto

Anonimo ha detto...

ottimo Piccinelli

Anonimo ha detto...

ti piacerebbe he, così continui a non pagare l'imu e la tari

Anonimo ha detto...

Sbaglio o sei appoggiato anche da Brugnaro sindaco di Venezia sconosciuto fino a 10 anni fa attualmente si professa grande imprenditore della zona, che fa grandi feste nella sua azienda vicino al lago di Chiusi ma a Venezia è sotto inchiesta, e non per bruscolini