In un Teatro Caos gremito di gente c'è stata la presentazione della lista del centrosinistra della candidata Grazia Torelli.
La presentazione è cominciata in perfetto orario ed è apparsa preparata in ogni aspetto, molta la differenza con gli incontri di Puntoeacapo dove si comincia in ritardo e c'è molta più approssimazione.
La Torelli ha presentato i candidati, 6 uomini e 6 donne, alternati per sesso ed in ordine alfabetico, questi i candidati che l'affiancheranno:
ARBORE ANNAGRAZIA 27 anni
BOMBAGI CLORI 72 anni
CHIEZZI ALESSANDRA 47 anni
GIANI GRAZIELLA 64 anni
MOISA ALEXANDRA IOANA 29 anni
SANTINELLI SERENA 47 anni
LOMBARDI LORENZO 28 anni
PICCINELLI PAOLO 53 anni
PIERI CLAUDIO 73 anni
RUBANI PIERO 70 anni
SERI MARINO 66 anni
VALLOCCHIA ETTORE 32 anni
Tutti i candidati hanno fato una piccola presentazione poi la parola è tornata alla Torelli che ha focalizzato l'attenzione, come aveva fatto Piccinelli in presentazione, che cercheranno di trovare soluzioni anche a breve tempo, ma che l'obiettivo del loro programma non può essere realizzato nel breve. Poi la Torelli ha fatto battute sui pupi che verranno abbattuti e sostituiti con cartelli professionali dei percorsi i quali verranno mantenuti meglio e sul ponte tibetano.
Nella serata si respirava l'aria di vittoria, anche se la Torelli ripete di tenere una linea di cautela, molto ribadito il punto sulla chiancianesità, dopo l'abbandono di Bettollini che probabilmente regala altri voti a Chianciano Terme Città Aperta, per Marchetti Puntoeacapo ed Esposito Coraggio Chianciano sembra una corsa ad inseguire visto che ancora non hanno fissato date per presentare le liste.
Saluti,
Valtubo
PS: Nel primo commento il comunicato ufficiale
85 commenti:
Al teatro Caos la presentazione dei candidati per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno
Presenta la lista dei candidati di Chianciano Terme città aperta: sei donne e sei uomini con Grazia Torelli Sindaca
“Orgogliosa di tutte le donne e di tutti gli uomini che hanno deciso, senza esitazioni, di impegnarsi con entusiasmo al mio fianco per il bene di Chianciano Terme”.
Chianciano Terme, 25 marzo 2024 – “Con le tante potenzialità inespresse, con la sua vocazione nazionale per cambiare davvero Chianciano Terme abbiamo bisogno di tutti: delle migliori energie della società civile, dei professionisti, delle migliori intelligenze che hanno deciso di donare un po’ del proprio tempo per la nostra comunità. Il governo della città passa in primo luogo, come ho avuto modo di dire il giorno della mia presentazione, dalle gambe delle persone che ne incarnano l’idea, prima ancora che dalle formule politiche.
E sono convinta che tutte le persone che oggi sono qui con me abbiano chiare le priorità e i progetti di cui Chianciano Terme ha urgente bisogno. Senza bacchette e formule magiche ma garantendo impegno, contatto con i cittadini, ascolta, raccogliendo idee e sentimenti e trasformandoli in un progetto per il futuro di Chianciano Terme”.
Lo ha detto, nel suo intervento di presentazione dei candidati, Grazia Torelli candidata sindaca in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno per la lista civica Chianciano Terme città aperta, sostenuta dai partiti del centrosinistra Pd, Italia Viva, Azione, Psi e dalla lista civica Insieme per Chianciano Terme di Paolo Piccinelli.
“Sono molto orgogliosa di tutte le donne e di tutti gli uomini che hanno deciso, senza esitazioni, di impegnarsi con entusiasmo al mio fianco per il bene di Chianciano Terme. Una lista estremamente rappresentativa della società civile, delle professioni, e dei diversi settori economici di Chianciano Terme in grado di interpretare al meglio il sentimento di cambiamento che i cittadini chiedono.
Con la consapevolezza della grave crisi che sta vivendo Chianciano Terme da tutti i punti di vista, economica, sociale e urbanistica, da chiancianese, sono convinta che ci siano ancora tutti i margini per garantire un’inversione di tendenza e un futuro stabile al nostro comune” ha aggiunto Torelli.
La lista dei candidati, composta da sei donne e sei uomini, è stata presentata al Teatro Caos di Chianciano Terme con un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza.
I CANDIDATI
ARBORE ANNAGRAZIA 27 anni
Annagrazia Arbore, nata a Montepulciano (27.09.1997), Laurea triennale Scienze Agrarie e Agroambientali; Laurea magistrale Scienze e Tecnologie alimentari- Food quality systems. Attualmente iscritta all'Università di Perugia al corso di laurea magistrale in biologia molecolare. Nubile. Esperienze come tecnico di laboratorio e attualmente ruolo in controllo qualità alimentare presso rinomata azienda locale. Interessi: Natura, Scienza, Diritti umani Diritti animali, Inclusione sociale, Parità di genere, Transizione alimentare plant -based, cinema, musica, politica, lingue straniere, viaggi.
BOMBAGI CLORI 72 anni
Bombagli Clori nata a Chianciano Terme il 27/6/1952 dove ha sempre vissuto. Diploma di Scuola Media Superiore e percorso universitario non concluso. Sposata, due figlie e nonna di 3 nipoti. Ha insegnato per 42 anni e la grand parte dei quali nella Scuola a tempo pieno Chianciano terme cercando sempre di impostare il lavoro per una scuola di cultura conoscenza e sottoponendo la trasmissione dei saperi all’ascolto e alla relazione. Costante impegno civico/sociale con particolare riguardo al movimento di uguaglianza femminile prima, poi della politica della differenza. Ha contribuito come allora presidente alla costituzione e radicamento nel paese dell’associazione Incontriamoci onlus (sostegno e integrazione dei richiedenti asilo presenti nel territorio). (segue)
CHIEZZI ALESSANDRA 47 anni
Alessandra Chiezzi, nata a Chianciano Terme il 10/06/1977, sposata, due figlie. Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico A. Poliziano di Montepulciano, Laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Siena, Diploma di Specializzazione Post Laurea in Comunicazione del Turismo Enogastronomico presso la sede di Arezzo dell'Università degli Studi di Siena. Esperienze professionali: nel settore delle pubbliche relazioni in Associazioni dedite alla promozione e valorizzazione delle eccellenze territoriali, nel settore commerciale e amministrativo in aziende vocate allo sviluppo qualitativo del territorio. Interessi: pari opportunità, tutela degli animali e dell'ambiente, arte, letteratura, cinema, teatro.
GIANI GRAZIELLA 64 anni
Graziella Giani, nata a Montepulciano 8/05/1960, Diploma Ragioniere e Perito Commerciale, Consulente del Lavoro (iscritta Albo Consulenti di Siena). Sposata con due figli e nonna di due nipoti. Ho lavorato per 45 anni in Federalberghi di cui è stata anche Segretario Generale. Durante la mia attività lavorativa mi sono occupata sia della parte amministrativa/contabile che dello sviluppo e rendicontazione di contributi Regionali ed Europei (di due progetti sono stata il referente scientifico), oltre a certificazioni ambientali quali ISO 9001 e SA 8000. Attualmente in pensione e svolge la libera professione.
MOISA ALEXANDRA IOANA 29 anni
Moisa Nata il 10 febbraio 1995 in Romania, stabilita a Chianciano Terme dall’età di 11 anni Alexandra Ioana laureanda in Scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università di Siena. Sposata e un figlio di 3 anni. Background lavorativo nel settore turistico e socio-educativo. Interessi: sostenibilità ambientale e sociale, welfare culturale, life long learning, la prospettiva intersezionale e le iniziative di diversity management che mirano all’abbattimento dei pregiudizi e degli stereotipi.
SANTINELLI SERENA 47 anni
Serena Santinelli nata a Chianciano Terme il 4.2.1977. Laurea magistrale Specialistica in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi presso Università di Siena. Sposata e madre di un bambino. Dopo una lunga esperienza nel settore del sociale, come educatrice professionale in vari settori (minori, diservabilità, comunità di recupero, comunità per adulti e minori, insegnamento e formazione dei bambini) e docente di Scienze Umane e Filosofia, è attualmente insegnante di sostegno all’Istituto Artusi di Chianciano Terme. Interessi: Musica, teatro, cinema e lettura, fotografia oltre a tutto cio’ che riguarda le relazioni umane nelle diverse culture. (segue)
LOMBARDI LORENZO 28 anni
Nato il 02 agosto 1996 a Montepulciano. Laureato in servizi giuridici (consulente del lavoro) e attualmente studente di giurisprudenza presso l’università di Siena. Lavora come impiegato amministrativo e contabile da circa 3 anni. Cantautore con 3 dischi pubblicati all’attivo e numerosi concerti. Interessi: musica, cinema, letteratura, sport, politica, culture straniere, integrazione sociale.
PICCINELLI PAOLO 53 anni
Paolo Piccinelli, nato a Chianciano Terme il 18 gennaio 1971. Sposato con una figlia. Diploma di Ragioneria presso l’ITC Redi di Montepulciano. Lavoro nel campo della comunicazione. Interessi: Chianciano Terme, sport e musica.
PIERI CLAUDIO 73 anni
Nato a Chianciano Terme il 6 giugno 1951 e ivi residente. Sposato, due figli adulti e nonno di 4 nipoti. Ha conseguito Laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Siena e dal 1971 al 2013 ha maturato molteplici esperienze lavorative anche in ruoli apicali nel settore del Credito, delle assicurazioni e delle Fondazioni bancarie. Pensionato dal 2013 si è dedicato all’attività di agricola di famiglia.
RUBANI PIERO 70 anni
Piero Rubani nato e residente a Chianciano Terme il 20 settembre 1954 sposato padre di una figlia e nonno - Maturità Professionale all'istituto Alberghiero di Chianciano Terme – oltre 40 anni in Agenzia di viaggi, settore outgoing, “come girare il mondo stando seduto dietro una scrivania”. Passione per lo sport in generale, per il cinema italiano e musica anni 70/80 e 90.
SERI MARINO 66 anni
Seri Marino nato a Chianciano Terme il 04.07.1958 ed ivi residente in Via Veneto 23, celibe. Diploma di Maturità Tecnica di Ragioniere e Perito Commerciale. Operatore turistico e direttore tecnico agenzia di viaggio - Master Toscana Mice.
VALLOCCHIA ETTORE 32 anni
Ettore Vallocchia, nato a Sinalunga il 10.08.1992. Studente iscritto all’Università di Firenze, Economia e Management- Sviluppo economico e Cooperazione Internazionale Diplomato presso Istituto di Ragioneria di Montepulciano. Attualmente impiegato come dipendente in Azienda operante nel settore delle energie rinnovabili. Volontario di Protezione Civile attivo in passato anche in associazioni culturali locali. Interessi: musica, politica, sport e viaggi.
Chianciano : elezioni comunali; candidata sindaca per il centrosinistra Grazia Torelli presenta la lista dei candidati composta da sei donne e sei uomini per costruire, insieme ai cittadini “un progetto per il futuro della cittadina termale”
“Con le tante potenzialità inespresse, con la sua vocazione nazionale per cambiare davvero Chianciano Terme abbiamo bisogno di tutti: delle migliori energie della società civile, dei professionisti, delle migliori intelligenze che hanno deciso di donare un po’ del proprio tempo per la nostra comunità. Il governo della città passa in primo luogo, come ho avuto modo di dire il giorno della mia presentazione, dalle gambe delle persone che ne incarnano l’idea, prima ancora che dalle formule politiche. E sono convinta che tutte le persone che oggi sono qui con me abbiano chiare le priorità e i progetti di cui Chianciano Terme ha urgente bisogno. Senza bacchette e formule magiche ma garantendo impegno, contatto con i cittadini, ascolta, raccogliendo idee e sentimenti e trasformandoli in un progetto per il futuro di Chianciano Terme”. Così di presentazione dei candidati, Grazia Torelli candidata sindaca in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno per la lista civica Chianciano Terme città aperta, sostenuta dai partiti del centrosinistra Pd, Italia Viva, Azione, Psi e dalla lista civica Insieme per Chianciano Terme di Paolo Piccinelli. “Sono molto orgogliosa di tutte le donne e di tutti gli uomini che hanno deciso, senza esitazioni, di impegnarsi con entusiasmo al mio fianco per il bene di Chianciano Terme. Una lista estremamente rappresentativa della società civile, delle professioni, e dei diversi settori economici di Chianciano Terme in grado di interpretare al meglio il sentimento di cambiamento che i cittadini chiedono.Con la consapevolezza della grave crisi che sta vivendo Chianciano Terme da tutti i punti di vista, economica, sociale e urbanistica, da chiancianese, sono convinta che ci siano ancora tutti i margini per garantire un’inversione di tendenza e un futuro stabile al nostro comune” ha aggiunto Torelli che nel suo intervento non ha mancato di lanciare frecciate, senza nominarli direttamente, sia alla maggioranza civica di centrodestra guidata da Andrea Marchetti che ha governo ‘male’ la cittadina negli ultimi dieci anni sia la nuova lista guidata dal candidato sindaco Roberto Esposito di Coraggio Chianciano (emanazione locale di Coraggio Italia di Luigi Brugnaro) appoggiato dalla Lega e da Forza Italia. Infatti ha avvertito che la sua maggioranza, se vincerà, non inseguirà “formule magiche” o promesse che non si possono come i ”ponti tibetani” e non ‘cercherà imprenditori che vogliono investire da noi solo per parcheggiare dei soldi”. Dopo la presentazione della lista di stasera , la prossima tappa sarà l’illustrazione del programma elettorale sul quale ha già cominciato a lavorare con tutta la squadra sentendo cittadini, associazioni e categorie. Programma di cui ha voluto anticipare alcune proposte come quella di un ‘Caffè letterario’ in modo che gli eventi non siano improntati solo ad aspetti culinari, come quella di mettere in campo da subito delle novità turistiche fattibili e affrontare il problema del decoro cittadino. Tra l’altro Grazia Torelli ha anche annunciato un serie di iniziative con l’ apporto della regione Toscana a cominciare dalla riqualificazione urbana che verrà affrontato in un evento con esperti il 4 aprile seguito il 10 del prossimo mese da un convegno sul turismo e l’8 maggio da una riunione dedicata all’assistenza sanitaria e ai servizi sociali.
Mi riferisco al commento la Nazione.it del 23.03.024- il dirigente sindaco ha precisato non snaturo la lista civica puntoeacapo.
Faccio alcune semplici osservazioni : dice non avrei mai potuto rinnegare una storia di dieci anni.
Di solito un responsabile dirigente di una squadra di qualunque dimensioni, per avere degli ottimi risultati tali da convincere e stupire i suoi collaboratori, deve dimostrare di avere un cuore, un cervello, e almeno un pò di creatività. Questo signore in questo decennio, visto i disastrosi risultati del primo quinquennio, se avesse avuto quello che ha dimostrato di NON avere, avrebbe potuto cambiare strategia, quindi dare vita a quelle iniziative che la cittadina termale attende da sempre, riorganizzare tutto il comparto urbano; questa brava equipe, non solo in questo decennio non ha provveduto a dare vita ha questo progetto, non ha voluto provvedere nemmeno al mantenimento corretto di ciò che esiste, creando un degrado generale e un fuggi fuggi di giovani da ChiancianoT. Soggetti di questa specie, non hanno ne capacità ne interesse a migliorare i beni comuni, quindi la collettività , questi costi quel che costi hanno un loro indirizzo, utilizzare la politica per migliorare la propria posizione sociale; da considerare le esistenti molteplici opportunità per migliorare la loro DISASTROSA gestione, da loro volutamente sempre ignorata. Diversa ciò che hanno fatto i paesi vicini, tutti proprio tutti, si sono saputi organizzare per migliorare la loro posizione economica sociale.
- Una cosa ci dobbiamo chiedere, la politica perché utilizza questi soggetti.-
Da considerare quello che si è verificato nel 2020/21 le due società del complesso termale di questa cittadina termale, come sappiamo, per la quantità eccessiva di personale direttivo e degli alti stipendi , (assunti non per necessità ma x tessere al partito e dei sindacati ) per la loro incapacità operativa , le società entrambi in condizioni disastrose tali da portare i registri in Tribunale: quindi necessitava di trovare una soluzione ai problemi. L’unico problema di questi dirigenti , era di restare inchiodati più a lungo possibile nella loro poltrona, non certo per impegnarsi ad individuare una soluzione. Il sottoscritto piccolo imprenditore, vedendo la tragica situazione che diventava sempre più preoccupante, “responsabilmente” con le mie forse mi sono reso disponibile a mettere fine a questa tragica situazione, avuti i necessari documenti, mi sono impegnato con le mie forse a dare vita ad una campagna di promozionale, tengo a precisare “non ho mai avuto” la loro collaborazione, solamente ostacoli, sembravano contrari che individuassi operatori interessati all’acquisto del comparto termale e mettere fine alla loro posizione. Il risultato è noto a tutti , contrariamente al loro disinteresse, con un serio lungo costoso impegno, sono riuscito a portare a termine la mia missione.
Oreste Castrini – per la ripresa di Chianciano T.
Come volevasi dimostrare, il cugino sinistro .capo lascia il testimone alla cugina pd, così da proseguire i programmi demolitori degli ultimi vent’anni. Marchetti si ricandida con la stessa lista sapendo di perdere e sapendo così facendo di togliere un po’ di voti al centro destra.
Castrini forse era meglio se impiegavi le tue forZe per compra’ un vocabolario 🤦🏼♂️
Torelli preparata progetto convincente una squadra di livello e molto giovane.
Andiamo a vincere e a ricostruire il nostro futuro.
Destre e fascistelli vari tornate ai vostri mestieri.
Mi siete piaciuti...ed ora avanti tutta con LOP.. Riordino e ripristino ..( LEGALITÀ ORDINE PULIZIA)...la prima fase deve essere questa ...LOP.
Lista Torelli
50% di pensionati....
50 % di studenti universitari o quasi
per il turismo programma : un te con la cultura ahahhahahhahha
moto e trekking con percorsi e programmi che avevano fatto magari con la strada del vino nobile e ancora nel cassetto ma talmente di nicchia che a chianciano gli fanno " vento "
IMBARAZZANTE
Torelli presenta la lista per unione dei comuni
Bravo Oreste, Marchetti deve fare le valigie e Rocchi e Giulianelli prendere il treno per altri lidi
La Torelli comincia bene
Vediamo cosa ci regalano i 3 dell ‘Apocalisse
Il governo della città passa in primo luogo dalle gambe delle persone che ne incarnano l’idea, prima ancora che dalle formule politiche.
E sono convinta che tutte le persone che sono con me abbiano chiare le priorità e i progetti di cui Chianciano Terme ha urgente bisogno. Senza bacchette e formule magiche ma garantendo impegno, contatto con i cittadini, ascolta, raccogliendo idee e sentimenti e trasformandoli in un progetto per il futuro di Chianciano Terme.
Sono molto orgogliosa di tutte le donne e di tutti gli uomini che hanno deciso, senza esitazioni, di impegnarsi con entusiasmo al mio fianco per il bene di Chianciano Terme.
Una lista estremamente rappresentativa della società civile, delle professioni, e dei diversi settori economici di Chianciano Terme in grado di interpretare al meglio il sentimento di cambiamento che i cittadini chiedono.
Annagrazia Arbore, Clori Bombagli, Alessandra Chiezzi, Graziella Giani, Ioana Alexandra Moisa, Serena Santinelli, Lorenzo Lombardi, Paolo Piccinelli, Claudio Pieri, Piero Rubani, Marino Seri, Ettore Vallocchia.
#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca
8.55 imbarazzante è gente come te che con Chianciano non c'entra niente e farebbe bene a tornare sotto il Vesuvio
Sei talmente nero che non hai nemmeno capito che il programma sarà presentato in un altro momento. Intanto vieni il 4 di aprile a sentire chi ha progetti fattibili sulla rigenerazione urbana.
Tieniti nei sogni i tuoi trenini e i tuoi babbi natale visto che non puoi apprezzare altro e comunque tranquillo i pupi confinati nel bosco gentilmente te le regaleremo così te li guarderai ogni giorno rimembrando la bella destra che fu.
Ma falla finita ahahaha
Ancora non è il programma ufficiale durazio
Rai Premium: Le Strade Del Benessere
Alla scoperta delle più belle stazioni termali con Stefano Bini
Da domenica 7 aprile alle 16.40 su Rai Premium, prende il via il nuovo programma:: una proposta inedita nel panorama televisivo italiano
Rai Premium: Le Strade Del Benessere
Alla scoperta delle più belle stazioni termali con Stefano Bini Tra storia, ricette del benessere e benefici dell’acqua
Da domenica 7 aprile alle 16.40 su Rai Premium, prende il via il nuovo programma Le Strade Del Benessere: una proposta inedita nel panorama televisivo italiano, un’intera serie dedicata alla termalità del nostro Paese. Un viaggio, in compagnia di Stefano Bini, autore, conduttore e giornalista televisivo, attraverso le più belle stazioni termali italiane, che non sono solo sinonimo di benessere ma anche di storia, cultura, cure mediche e olistiche, e buon cibo.
Le sei stazioni termali sono assolute eccellenze italiane, le quali offrono servizi per bambini, adulti e anziani partendo dai benefici dell’acqua, che sia semplicemente calda o che provenga dal sottosuolo dopo centinaia di anni di percorso, diventando così solfurea, salso-bromo-iodica o calcica. Ogni puntata affronterà dapprima la storia centenaria e contemporanea della struttura per poi passare all’offerta food esclusivamente salutare, e finire con i segreti curativi dell’acqua e i servizi offerti, dai fanghi ai massaggi, dai percorsi benefici alle saune, fino al bagno turco e alle stanze aromatiche. Tra vapore acqueo e atmosfere da sogno.
In ogni puntata, gli esperti aiuteranno a capire nel dettaglio quali sono i cibi migliori per la salute e come aiutare fisico e organismo a rimanere sempre in forma. E poi consigli di tisane e letture adatte ai momenti di totale relax. La messa in onda de Le Strade Del Benessere, dal 7 aprile alle 16.40, su Rai Premium (canale 25) e in contemporanea su Rai Play, dove sarà anche possibile rivedere le puntate a poca distanza dall’on air, prevede il racconto delle terme di Verona, Sirmione, Castrocaro, Chianciano, Garda e Saturnia.
Un progetto tv originale e inedito che farà conoscere le stazioni termali italiane sotto altri punti di vista.
“I miei ultimi due programmi televisivi hanno visto sempre una puntata dedicata alle terme e in entrambi ha riscosso sempre grandissimo successo di ascolti. Mi sono chiesto insieme al team autorale e produttivo, e poi con la Rai, se l’idea di costruire un intero programma sulle stazioni termali potesse funzionare. Da parte di tutti, c’è stato un grande entusiasmo e così siamo partiti. Mio padre ha lavorato per anni a Terme di Saturnia, quindi per me un ritorno a casa e al contempo un rincorrere i miei sogni, quella carriera radiofonica e televisiva che è la mia “strada” ma che non può farmi dimenticare tutte le sfumature del paese più bello del mondo. Sono appassionato di tutto ciò che ritengo essere patrimonio prezioso ed imperdibile della nostra penisola, dove storia, cultura, cibo, profumi e benessere s’intrecciano per dare vita a quello che ci rende famosi nel mondo. Credo che sia un dovere ed una responsabilità tramandare anche tutto ciò che non è strettamente culturale ma che ha tanto da offrire come le strutture termali, consegnando questo patrimonio alle generazioni future affinché lo valorizzino. Il mio “invito al viaggio tra le terme” è per chiunque abbia la curiosità di conoscere meglio questa nostra ricchezza.”
si il 4 aprile vengono marras ecc... a fare promesse false che tra 6 mesi non ci saranno nemmeno piu'.... ma dai non prendiamoci in giro con questo fatto della POLITICA DI REGIME.
Questo funzionava 10-20 anni fà, adesso é la politica che cerca imprenditori su cui sorreggersi e non l'incontrario....
Ma veramente l'unico obiettivo della destra? di chianciano, è quello di consegnare una cittadina alla Torelli ed alla sua lista?
Te il regime l'hai nella tu testa, l'unico regime che c'è stato in Italia ed è quello che ti piace tanto.
Via i fasci da Chianciano
La politica che cerca imprenditori ha un nome si chiama mafia.
L'imprenditori seri vengono e investono da soli dove c'è un economia sana e una buona politica.
la politica deve creare sinergie con le imprese locali, che c'entra la mafia.
ci sono tanti di imprenditori validi a chianciano e nel territorio ma certi modi di fare politica non li alletta di certo
Giusto, con le mazzette, i ricatti e le minacce vengono più volentieri
L’illegalità che divampa per le strade di Chianciano nasce proprio da questa gestione della destra degli ultimi 10 anni! Prima certe cose non si erano MAI viste!
Da come scrivi in italiano probabilmente sei nato alle falde del Vesuvio
Quali imprenditori? Solo quelli che con due soldi hanno preso in affitto locali di vario tipo, non hanno acquistato niente non possiedono nulla e si auto proclamano imprenditori della ristorazione e dell'hotellerie.
Il PD rimette in carica i suoi dipendenti pubblici.
Chianciano in mano a gente che di impresa non sa niente
.a capo farà i conteggi dei debiti fino al commissariamento.
Appunto la buona politica deve creare opportunità e facilitare le buone iniziative imprenditoriali sempre nel rispetto delle regole e delle leggi non deve cercare imprenditori li deve saper distinguere ed accogliere, quelli seri presenti e ce ne sono metterli in condizioni di lavorare al meglio in un paese bello ed efficiente quelli balordi e ci sono anche quelli metterli invece in condizioni di togliersi da tre passi.
Mi chiedo, con la politica d Marchetti, senza promozione, senza eventi con soldi sperperati ad associazioni fasulle, mutui rinegoziati, senza la possibilità di pagare ,il turismo è crollato, arrivano solo gli autobus della 1 notte e via, la situazione è insostenibile.
Il credito iMU TARI del Comune verso alberghi e privati è di 27 milioni di euro.
Cosa possiamo aspettarci a parte un fallimento totale di moltissime attività.
Una politica squilibrata di incoscienti, ha massacrato l’economia. Non paghiamo neppure i fornitori, non abbiamo entrate
Solo tasse e debiti.
Il Comune ci ha fatto sparire dalla carta geografica, appalti per promozione mangiati brutalmente.
Siamo nella situazione di buttare via le chiavi e scappare.
Noi dobbiamo pagare per voi amministratori
Che avete messo sul lastrico noi e Il COMUNE.
Ma quale destra Rocchi GIULIANELLI e anche Marchetti di destra? Distruttori di Chianciano
Banditi dai colletti bianchi ma banditi che hanno azzerato Chianciano
Chi non vuole i comunisti deve votare Esposito
Associazione Albergatori GRANDI RESPONSABILITÀ. Ha avallato TUTTO
Compagniii riprendiamoci Chianciano
San Giovanni Battista vs San Gennaro 6-0
San Benito ritirato per manifesta inferiorità
UN. Nuovo. SINDACO NON BASTA
CI VUOLE UN DRASTICO INTERVENTO
dI
CORTE DEI CONTI
PROCURA
REGIONE
ARRIVARE AD UNA SITUAZIONE
COME LA NOSTRA
PRESUPPONE
PESSIMA GESTIONE RISORSE
SPRECHI ENORMI
NEGLIGENZA TOTALE
RESPONSABILITÀ
FAVORITISMI
SOLO UN COMMISSARIO PUÒ, PRIMA
DI TUTTO FARE PULIZIA e FARE INTERVENIRE
CHI DI COMPETENZA NON SOLO NEL CIVILE.
Sotterrati
Ancora nel 2024 comunisti e fascisti.. vai a nanna
Commento dell’anno
A 32 anni ancora studente universitario, si vede che ha una grande voglia di studiare 😂😂😂
A sotterrarti ci hai pensato da solo votando, Bombagli, Bolici, Ferranti, ,capo, .capo, e ora voterai Chianciano città aperta, una serie di sinistri che veramente hanno sotterrato il paese, Piazza Italia, il Bruco, feste e festicciole, le terme, Giano, appalti a manca, ecc…… ma di quale destra parlate. Adesso punto capo si ripresenta esclusivamente per togliere voti a destra e far vincere città aperta senza problemi.
Non so che film ti sei fatto ma sei fuori strada di grosso, sarai un mezzo complottista sicuro. Immagino pensi che la terra sia piatta e che l’uomo non sia mai andato sulla Luna. Dai retta, lascia un attimo l’indottrinamento fascista, torna lucido e smetti di paragonare Punto e a capo con la sinistra, che nonostante i mille errori, non ha mai ridotto il paese così. Fattene una ragione, l’attuale giunta ODIA LA SINISTRA. Poi sei sempre il solito.. sinistri di qua sinistri di là, intanto è grazie a qualche sinistro che ha dato la sua vita in cambio che te puoi dire oggi la tua inettissima opinione. Via i fasci da chianciano!
Non ho capito l?! Più a destra di cosi' che c' è? ora c è Andrea che si ripresenta con tessera di fdi e la compagna in parlamento con fdi?
Il dux è morto da un pezzo
Cojone
Ma basta questi non cavano un ragno da un buco. Qui ci vuole i dane’’ esterni
Con tutto il rispetto ma i componenti della Lista Torelli sono brava gente ma molto medi, pari ai laureati del Marchetti (ingegnere avvocato e commercialista).
Brava gente, so tutto io. Ma nessuno che si è mai sporcato le mani con il lavoro vero proprio come quell'altri.
Nessuno di loro ha reali capacità organizzative sul campo per portare successo a Chianciano. Laureati e Laureandi che poi nella vita hanno fatto tutt'altro alle dipendenze di qualcuno.
Turismo a chi? al Seri? Ma che fine ha fatto Chianciano grazie al seri, alla Bombagli, alla Mencarelli e alla CAT che poi lavora con Crociani agli eventi sportivi che fanno solo presenza e commissione di agenzia per loro e ci tocca dargli anche da mangiare e dormire a zero incasso?
Piccinelli in comunicazione? di idee tante ma quando era li proprio lui fu capace di distruggere il commercio di piazza Italia col salotto a senso unico, almeno quelli più giovani in lista , a 32 anni ancora senza aver finito gli studi, sanno che il bravo Piccinelli di proseliti tanti, ma nei fatti, quando le cose non andavano era colpa del suo pd.
Termalismo, non pervenuto.
Commercio, non pervenuto
Sanità, non pervenuto.
Sociale, pervenuta con un volontario che guadagna e lavora pagato da un sorriso e una pacca sulla spalla.
Imprenditoria, non pervenuta.
Tributi,
Lavoro,
Sicurezza,
cosa sono? E chi ci dovrebbe pensare, tra questi scelti, con capacita e conoscenza?
Ah, sì il Partito . Quale? Piuttosto? Quello della Shlein? o di Siena?
Poi tanta scrivania, girare il mondo senza andarci, appunto. E chi glielo fa fare di muoversi, basta lo stipendio fisso.
Torelli ha dimostrato ancora una volta con questi nomi di non conoscere i reali bisogni della cittadina ma a lei basta fare la burocrata e ai suoi pure.
Scheda Nulla.
La lista Torelli si commenta da sola non c'e' bisogno di grandi analisi
Non vinceranno..... ma poveri noi se vincessero...
Facciamo salti mortali per tenere aperto Marchetti Rocchi Giulianellli
Hanno fatto tutto per far chiudere alberghi e negozi. Irresponsabili.
IMU e TARI se la paghino loro. Non c’è un cane a Chianciano nei paesi vicini il turista c’è, soldi entrano, noi solo spese Tasse in in degrado cittadino
Da far paura
𝗥𝗶𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗿𝗶𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝟰 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗖𝗮𝗼𝘀
L'appuntamento Per un nuovo sviluppo urbanistico e sociale di Chianciano Terme è anticipato a giovedì 4 aprile.
Vi aspetto per condividere progetti e una nuova visione di sviluppo per la nostra Chianciano Terme.
#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca
Candidati te fenomeno vediamo che hai fatto nella vita, porta rispetto per i pochi giovani che ancora credono nel paese
Senti se fanno candidare a te da anonimo e vediamo le tue competenze e qualifiche.. torna a predappio o sotto il Vesuvio
Chianciano ai chiancianesi!
Tutti bravi nei commenti da anonimi, ma nessuno che ha i coglioni di mettersi in gioco! Fate voi una lista e dimostrate quanto valete!
L’attuale presidente del consiglio non ha una laurea! Pensa un po’ e comanda un Paese intero!
Via i fasci via i cecoslovacchi da Chianciano e un sonoro calcio nel culo anche a San Gennaro tornate in cima al Vesuvio tanto col vostro senso civico avete costruito anche lì. Siete fatti con lo stampino.
Lo so siete preoccupati con la nuova amministrazione si ritorna a rispettare le regole.
Mi ripeto, perché non ti sei firmato?
Ma perché vi chiamavano colli torti?
Appunto anonimo 12.21 comincia te.
Quasi tutti gli anonimi hanno le idee chiare.
La lista Torelli per ovvie ragioni è l'unica da votare il resto è usato non buono o il nulla cosmico.
La lista della Torelli ci sono pochi tecnici(importanti sulle norme e via dicendo)e conoscitori del territorio in grado di portare avanti il paese per una ripresa. Piccinelli l’errore più grosso della lista.
Hanno già vinto bischero Statte buono
Chi sei?
Io di tecnici ne vedo almeno 4/5 senza contare là Torelli stessa e l’esperienza già maturata da chi già è in consiglio comunale!
Per risollevare Chianciano serve un miracolo e non l’ennesima armata brancaleone!
Ma è vero che il grande Berlusconi voleva comprare il grand hotel è perché non l ha comprato?
Sinistri perché vi scaldate tanto? Avete giá vinto. Tranquilli, tra cugini vi date una mano, la manca!
In Toscana si dice coglione o anche bischero che è ancora meglio! 👋
Li chiamano colli torti perché sono sempre stati invidiosi dei vicini, di banco, di casa, di paese e, così via.
Perché qualcuno, a quanto ne so io, all'atto della stipula del contratto, rialzo il prezzo, che era già stato concordato dalle parti. Credo che la questione stia così.
10 e lode. Ecco perché hanno fatto questa fine. Chi è causa del suo mal pianga se stesso
Collitorti perché quando nel medio evo erano assediati guardavano quelli sotto di traverso, cioè con il collo torto
Anonimo Anonimo ha detto...
Ma è vero che il grande Berlusconi voleva comprare il grand hotel è perché non l ha comprato?
28 marzo 2024 alle ore 18:35
Perché i ChianGianesi non hanno voluto, sempre lungimiranti.
Come dice la Torelli gli imprenditori devono seguire cio' che l'amministrazione dice seguendo le indicazioni sue.....
... cosi facendo vedrai quanti imprenditori attira..... tutti a seguire cio' che dice lei....
ma in che mondo vivi ????
Matteo è stato tolto dalla terra e con lui l'Ulivo che gli faceva compagnia. Aveva un posto, ora non più. Lo avrai sempre nei nostri cuori, BUBBA! Nessuno mai ti toglierà dal posto che ti spetta. Amico nostro. Te ne sei andato presto, troppo ma il tuo ricordo rimane, sarebbe meglio farti riposare ove mani amiche ti avevano celato, agli sguardi ma non al cuore....Chi conosceva Matteo chieda spiegazioni
Si chiama il blog dei chiancianesi non della valdichiana
Oltre tre candidati dei quali Chianciano parla, nel bene o nel male, si candida Vallocchia Segretario del PD locale per dare un segno esplicito di una lista appiattita a sinistra. Quindi le decisione future, come quelle passate, saranno eventualmente dettate dal partito sopra citato. Fallarino non demorde. Meditate
22.23 La torelli non può fare imposizioni agli imprenditori, non siamo in Russia e lei deve capire di non essere Putin o Stalin.
Deve spiegare cosa vuol fare e come.
La situazione economica è sotto terra e noi anche , non è un buon inizio
Chi sono i 3 candidati dei quali chianciano parla?
Dove hai letto/sentito queste dichiarazioni?? Non le ha mai dette! Nessuno ha mai detto che gli imprenditori devono seguire ciò che dice lei! Semmai ha detto che collaborerà intensamente con tutti gli imprenditori senza preferenze e senza lasciare dietro nessuno, ascoltando le idee di tutti!
Fallarino non lo vuole più nessuno..manco i suoi...ma te che hai paura di Fallarino...o che personaggio sei..
Caro anonimo, la Torelli non sta facendo imposizioni a nessuno ed è perfettamente a conoscenza della disastrosa situazione economica di tutti gli operatori. Tra le altre cose è una chiancianese e vuole bene al paese come noi tutti (credo) e sicuramente vedendolo in queste condizioni soffre come soffre ognuno di noi, me compreso che ci sono nato, ma dobbiamo tenere i piedi per terra, anzi siccome ho sentito che vuol coinvolgere tutti sarebbe opportuno invece di criticare cercare di aver più fiducia ed ognuno nel suo dare un contributo e farla finita una buona volta con questa diatriba politica destra-sinistra che non serve.....occorre crescere un tantino e prima di criticare comunque rendersi conto della situazione attuale e pensare che sarà quasi impossibile fare di peggio senza ostinarsi a pensare che forse proprio la Torelli con la sua squadra e organizzazione riuscirà a farci tornare speranzosi.
fallarino non lo vorrá nessuno, ma lui non molla. Certa gente che ha lavorato grazie alla politica e con il lavoro ha fatto politica andrebbe scansata come il gatto nero. Non hanno mai avuto niente da dire di utile, figuriamoci ora. Fa la pari con il Rondoni. Mi dispiace per Paolo Piccinelli se verrà infinocchiato da certa gente, perché é uno dei pochi che crede seriamente in quello che fa. Picci, tieni duro e fatti rispettare.
Il pensiero di votare a sinistra mi fa tremare ma sono altrettanto convinto che Chianciano abbia bisogno dei Chiancianesi e non da gente venuta chissà da dove!!
I due nomi già anticipati da Esposito fanno capire che nella sua lista ci sarà maggioranza di personaggi di fuori
Vuole così bene al paese che quando persero le elezioni e lei andò all'opposizione scappò subito. Almeno il Piccinelli bene o male è rimasto. Grande errore l'unione. Ennesima delusione dalla sinistra
Si continua a rivangare il passato, sei convinto che la situazione attuale sia diversa profondamente e che più che al passato bisogna cercare di costruirci un futuro? Sei convinto che l'attuale amministrazione sia stata la peggiore da quando esiste il comune sotto tutti i punti di vista (avrai occhi per vedere e capacità di un equo giudizio)? Allora di cosa stiamo parlando continuiamo ad osannare personaggi di provenienza esterna e questi sono i risultati. Cerchiamo di essere comunità coesa e pensiamo che i nostri problemi dovremmo essere solo noi a risolverli perché nessuno è benefattore.
Come sapete, ho ritirato la candidatura della Lista L'UNITÀ. Ciò non significa che il programma della stessa sia abiurato ma anzi potrebbe far da stimolo politico alle altre liste. Penso che i punti principali, vista l'adesione agli stessi, da parte della popolazione, siano riprendere da parte dei candidati. Appartamenti per chi ha bisogno e per chi vuole abitare a Chianciano, vanno trovati e con la proposta CASA SOCIALE ( considerato anche che tale progetto è già in essere in Toscana ), si potrebbero dare molte risposte. Il progetto TERME, SALUTE E BENESSERE UN BONUS DIRITTO, potrebbe dar sollievo alla ns economia. Ricordo a tutti che in precedenza, le forze politiche, tutte, concordiamo sullo sfruttamento equo e sostenibile delle ns terme. Potevano scontrarsi su tanti punti ma nn sulle terme. Riprendiamo quella via, rimaniamo fedeli alla nostra storia!
Ma vai a pesca che è meglio
Puoi essere libero di dire No
Le proposte che ci propinano se non ci piacciano , abbiamo la libertà di annullare la scheda.
Qualcuno vincerà, ma non sarà per mano nostra!
Posta un commento