e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

venerdì 29 marzo 2024

Chianciano Terme - Incastrati 2 seconda stagione

 


Oggi un autobus scendendo da Via Verdi ha bloccato il traffico rimanendo incastrato, stessa cosa capitò neanche 2 anni fà come potete leggere dal post che scrissi Chianciano bloccata come un autobus che manovra!.
Ieri su canale 5 davano la seconda serie di Incastrati con Ficarra e Picone a Chianciano Terme la potrebbero girare con protagonisti gli autobus e gli autisti.


Possibile che non si riesce a risolvere, magari mettendo un cartello che segnali la strada con un divieto per i mezzi con certe misure? Andiamo ad iniziare la stagione con i soliti gruppi sportivi a basso costo e le pulmanate di truppe ciabattate, il rischio che ricapiti a breve c'è, visto che siamo in campagna elettorale dopo 5 anni di inerzia qualcosa riusciamo a fare almeno nelle piccole cose o vogliamo continuare cosi?


Saluti,


Valtubo 

PS: In esclusiva la foto degli autisti 😂

Dalla serie netflix Incatrati


31 commenti:

La Nazione.it ha detto...

Chianciano, invasione di giovani atleti. Previsti per Pasqua 4mila pernottamenti

Entra nel vivo oggi il Torneo delle Terre Toscane. Ben 70 squadre provenienti da tutta Italia in campo

Pasqua è in arrivo e come da tradizione tornano ad accendersi i riflettori sul calcio giovanile in Valdichiana. Sono arrivate ieri le squadre protagoniste dell’edizione n.26 del Trofeo delle Terre Toscane che hanno partecipato alla cerimonia di apertura a Chianciano Terme mentre oggi si entra nel vivo con le partite. Sono ben 70 le squadre partecipanti provenienti da varie zone di Italia suddivise nelle varie categorie per una vera e propria festa dedicata al gioco più amato in Italia. E che vedrà scendere in campo talenti in erba dal 2009 al 2016 in una ricca full-immersion calcistica con ben 150 partite in tre giorni che si disputeranno in sei impianti sportivi della zona: Acquaviva, Chianciano Terme (Stadio e Castagnolo), Chiusi, Montepulciano, Pienza, tutto questo grazie anche alla collaborazione dei club di calcio locali. L’evento vede in prima fila nell’organizzazione l’Asd Sport Eventi e Cultura, si tratta ormai di una manifestazione di un certo rilievo come confermano i numeri e con le tribune pronte a riempirsi per applaudire i giovani calciatori. "Ringraziamo l’amministrazione comunale di Montepulciano per il patrocinio e quella di Chianciano Terme per il patrocinio ed il sostegno economico e organizzativo", ci tiene a sottolineare Nicola Leonardi, responsabile tecnico organizzativo del torneo nazionale "Trofeo delle Terre Toscane" che parla anche di "4.000 pernottamenti" nel complesso considerato che l’evento dura quattro giorni e quindi ogni sera "1.300 persone" si sistemeranno nelle strutture di Chianciano Terme. Da ricordare che da alcune edizione il torneo è stato intitolato ad una persona importante per questa manifestazione ovvero Giordano Bellari che l’ha vista nascere ed ha contribuito a farla crescere. Bellari è stato custode allo stadio "Bonelli" di Montepulciano ed un punto di riferimento per la contrada di Voltaia, del Bravìo delle Botti oltre che della Poliziana. Domenica la premiazioni e il "rompete le righe" con la partenza e il rientro verso casa. Numerose anche le squadre del senese che scenderanno in campo.

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Ci mancava anche il 2 incastro con aggiunta di pantofole e ciabatte.
Si sta toccando il fondo!
Consiglierei di non mostrare piu' certe notizie per quei pochi che ancora amano Chianciano ed il territorio circostante.
Buona Pasqua .

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Pubblicata la gara di appalto per gli interventi di riqualificazione strutturale, impiantistica ed architettonica dell’immobile a destinazione scolastica di Via Vesuvio, per un investimento complessivo di circa 800.000 € di cui 90.000 € finanziati con fondi ministeriali e GSE destinati all'efficienza energetica.
Una completa riqualificazione che al termine delle opere consentirà la completa delocalizzazione su tale plesso dell'Asilo Nido "Il Fiordaliso" (0-3 anni) e di conseguenza la ottimizzazione degli spazi - anche in virtù di opere già progettate che saranno poste in essere - per la scuola materna (3-6 anni) del plesso "Il Giardino delle Catalpe".
La procedura di gara è stata pubblicata sulla piattaforma START e può essere visionata al link:

https://start.toscana.it/.../012744-2024/view/detail/1

La data di inizio di presentazione offerte è fossata per il giorno 03.04.2024, ore 12:00, mentre quella di termine presentazione offerte per il giorno 24.04.2024, ore 23:59.

Anonimo ha detto...

Chi ci gestisce è anche chi ci gestirà, preferisce che i cittadini facciano come le 3 scimmiette
🙈🙉🙊

Anonimo ha detto...

Il Torneo delle Terre Toscane è una grande occasione per far sistema con i comuni limitrofi, loro mettono il patrocinio, noi il patrocinio ed il contributo economico.
Per le festività di Pasqua, i paese limitrofi si riempiranno di clienti paganti, noi di ragazzini che non contribuiranno nemmeno con la tassa di soggiorno

Anonimo ha detto...

Magari il torneo porta anche genitori a dormire a Chianciano. .

Anonimo ha detto...

Ma nel frattempo che buttano giù la scuola. Non si può buttare giù anche le quello delle suore. Rinnovamento

Anonimo ha detto...

La viabilità in questa cittadina fa ribrezzo. Mi auguro vivamente che la prossima amministrazione abbia intenzioni serie sul riformare la polizia municipale. Questa mattina stavo facendo un frontale di fronte all'acqua e sapone perché un idiota stava facendo retromarcia per mettersi tra due macchine già parcheggiate sulla destra! I pullman che si piantano davanti al Gaia e al Savoia quanfo più giù c'è un parcheggio dedicato ai bus turistici.. ma come è possibile che non si faccia assolutamente nulla?!

Anonimo ha detto...

No.

Anonimo ha detto...

Punto capo è stata una scelta Esiziale e probabilmente non ci sarà possibilità di rimediare in tempi brevi a un tale errore.

Anonimo ha detto...

Il danno che 8.10 afferma che . Capo ha creato è terribile, catastrofico, ma dobbiamo continuare a lavorare ancora con più forza o viene il crollo totale

Anonimo ha detto...

Torrelli NO A EVENTI DA BARACCONE No a promozione da porta a porta,,
NO AD ASSOCIAZIONI CHE DI TURISMO
NON NE CAPISCONO NULLA
NO AD UNA GIUNTA MARCHETTI BIS
PROGRAMMA EVENTI
PIANO REGOLATORE
NO ALLE RUSPE DI ROCCHI
TEMPISTICA

Nicola Bettollini ha detto...

Buongiorno Cittadini e Cittadine, Compagni e Compagne, Fratelli e Sorelle Partigiane. Si avvicina il 25 Aprile, quest'anno il significato di tale giornata è ancora più importante. Le guerre imperversano e quella totale, annunciata da più parti, ci riporta indietro ad un tempo nero, nerissimo con jn capitalismo all'ennesima potenza che quando arriva al suo apice, degenera in guerra mondiale. Ieri, durante la Giudeata, molte persone erano presenti. Facciamo la stessa cosa per il 25 Aprile e non solo a Pietraporciana ma anche alla sfilata, (sempre più corta)a Chianciano andiamo in corteo. Diamo significato al sacrificio dei tanti che combatterono per sconfiggere un mostro, chiamato fascismo, costruito dai capitalisti. Ricordiamo l'impegno dei fratelli Biancolini per un mondo migliore, libero e solidale nel quale poter godere appieno dei diritti sociali e non in mano a chi della guerra fa un business....Pace, casa, salute, istruzione e lavoro! SOCIALISMO O BARBARIE! FEDELI ALLA NOSTRA STORIA, AVANTI FINO ALLA VITTORIA. PACE IN PALESTINA, PACE IN UCRAINA E NEL DONBASS! PACE OVUNQUE!

Anonimo ha detto...

Bene, invece il manto stradale di Chianciano,che in alcuni punti è già pericoloso per la sicurezza stradale , perché non avete iniziato / provveduto a programmare i necessari lavori di ristrutturazione? Si parla di sicurezza e non di abbellimento!Assessore Rocchi che ci dice a tale riguardo?

Anonimo ha detto...

Esatto, inesistente il controllo della viabilità! Più che riformare, mandare a casa

Anonimo ha detto...

meno male che Grazia sa fare i dolci di Pasqua, speriamo che le ciambelle vengano col buco, a volte NO

Anonimo ha detto...

NO ALLA LISTA DELLA PIZZA CHE HA DIETRO PERSONE DA CAPOGIRO

Anonimo ha detto...

Concordo co 8.10 e 11.42

Pinto e a capo è stata una svista, una terribile svista, un’illusione, una speranza in certo modo che il paese avesse svoltato, cambiato. Che veramente un gruppo di giovani, di professionisti, ecco forse proprio qui sta il problema; volessero dedicarsi al loro paese, per i loro cari, per il futuro dei loro figli. Invece no! 👎 Il progetto era solo per se stessi, senza lungimiranza. Peccato per chi ci ha creduto, per chi ha cavalcato 🏇 le loro idee, forse a qualcuno è anche andata bene. Ma a che prezzo? Con arroganza e superbia è stato distrutto il tessuto sociale di in paese.Mai più!

Anonimo ha detto...

Effettivamente non si sa niente di cosa succede a chianciano. Eventi zero, pasqua
Per turisti zero.
Ma cosa fate per spingere chianciano?
ZERO .

Anonimo ha detto...

La lista di Esposito non è stata presentata perché non ha ancora trovato tutta la gente disposta a candidarsi.

E' stato il primo a lanciarsi nella mischia ma temo che di questo passo sarà l'ultimo in altre cose

Anonimo ha detto...

L'equazione è semplice:
La lista pizza Napoli sta al CECOSLOVACCO =
Il Quadrilatero sta a X
????? O no????

Anonimo ha detto...

Cmq credo che, per la prima volta il centro destra corre in due fronti. Peccato, grande delusione non aver trovato un accordo. Con la lista Marchetti potrebbero esserci già 8/9 candidati, vedremo chi andrà in aiuto. In ogni modo Torelli ed Esposito andranno ad un sprint finale. Sentendo le impressioni Torelli ha in lista persone con una storia poco credibile alle spalle. Esposito ha ormai formato la lista, deve solo decidere quando presentarla. Potrebbe essere fondamentale portare a votare persone deluse, insicure e che negli ultimi anni non sono andati al voto. Torelli ha già esaurito il suo bacino di voti, la novità e la speranza di un radicale cambiamento per Chianciano è solo nella lista di Esposito, certo il contrasto con Tubino non lo ha aiutato. Buona Pasqua

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo dai tuoi mille punti interrogativi e scarsissimi contenuti sei facilmente riconoscibile! Fatti una vita invece di pensare a chi ce l ha, dentro e fuori da quadrilatero!

Anonimo ha detto...

I ragazzi del calcio in quali alberghi vanno?
Vanno dove vengono indirizzati ad andare
Indovinate da Chi?
Chi manovra le scelte degli alberghi?
Chi manovra il manovratore?
Chi guadagna negli intrecci di Palazzo
Chi si arricchisce? Lo sappiamo tutti
Chi fa la fame? Tutti meno i soliti
Chi sono i soliti? Quelli legati ai perdenti
Finisce la festa ? SPERIAMO

Anonimo ha detto...

Dai non ci piange speriamo mai più la destra al comando

Anonimo ha detto...

Dillo a quello sopra che spera che vinca la dx con Marchetti

Anonimo ha detto...

Se voti Esposito o Marchetti hai seri problemi, o vuoi il male del paese o sei uno di quelli che oliano il sistema

Anonimo ha detto...

Speriamo che tanti si siano ricreduti

Anonimo ha detto...

Il potere logora chi non ce l'hai

Anonimo ha detto...

Passare dopo Marchetti ad Esposito come cadere dalla padella nella brace....in molti l'hanno capito....poi fai te..maronna mia ma davvero .credi che il pizzajuolo possa riportare legalità in questo paese ?

Anonimo ha detto...

Vorrei continuare a festeggiare il Santi patrono il 24 giugno ...no il 19 settembre S.Gennaro....meditate guagliuni..