e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 11 marzo 2024

La Protesta della Virtus Chianciano per indisponibilità dei Campi






Questo il comunicato ufficiale della Virtus Chianciano che protesta per l'impossibilità di utilizzo dei campi per l'allenamento:

Purtroppo ancora una volta la squadra di calcio del nostro paese, la Virtus Chianciano, ha dovuto subire soprusi e impedimenti nello svolgere gli allenamenti.
Il gestore dei campi nonostante rassicurazioni e nonostante venga regolarmente pagato ci ha impedito di allenarci nel campo a 11 cosa che purtroppo si sta verificando da un po' di tempo.
Riteniamo tale atteggiamento gravemente lesivo con conseguenze gravi per il regolare svolgimento degli allenamenti e del campionato influenzando negativamente i risultati sportivi.
Questi sono i metodi e la logica utilizzati nella nostra cittadina.... Concludiamo facendo i complimenti al Montepulciano Stazione che stasera ha vinto meritatamente.

Virtus Chianciano

e la precisazione pubblicata su facebook del Direttore Sportivo:

Buonasera, visto che il vice presidente Giorni ha messo in evidenza questo problema e quindi la società è ufficialmente, e aggiungo io finalmente uscita allo scoperto, io come direttore sportivo di questa squadra non posso che essere contento e confermare che sono circa 2 mesi che non mettiamo piede sul campo a 11 , nemmeno sul campo di allenamento storico del Castagnolo. Io trovo scandaloso che l'unica squadra del paese, che porta in giro per la Toscana il nome di Chianciano non possa allenarsi nei giorni richiesti e in un campo di calcio. Siamo costretti e obbligati ad allenarci quando e dove decidono loro anche con linguaggio e atteggiamento minaccioso, minacciandoci di farci allenare addirittura nel campo di calcetto altrimenti fuori dalle scatole. Mi è stato detto davanti a testimoni che nel campo storico di allenamento in terra del Castagnolo non possiamo nemmeno metterci i piedi perché è il campo della Juventus e non si deve sciupare perché quello gli rende . In 45 anni di storia della Virtus mai e poi mai era successa una cosa del genere. Trovo inaccettabile un comportamento del genere verso la Virtus società di Chianciano unica a fare calcio a livello dilettantistico e che in futuro ha intenzione di riaprire anche la scuola calcio per i bambini e bambine del paese , questi gestori come faranno a spiegare ai genitori ed alla cittadinanza che i loro figli e paesani si dovranno allenare in condizioni proibitive e obbligatorie? Questo appello è rivolto a chiunque sia in grado di fare qualcosa, Amministrazione comunale attuale, future liste ecc.... Scusate questo sfogo ma a questo punto della stagione dove ci si gioca l'annata calcistica e dove le altre squadre che lottano intensificano gli allenamenti noi al contrario non possiamo nemmeno fare in modo accettabile quelli programmati.

Marco Vannuccini
Direttore Sportivo Virtus Chianciano

58 commenti:

Anonimo ha detto...

Vergogna infangare la gloriosa squadra della Virtus e la memoria di tanti chiancianesi che non ci sono più e se ne sono andati oltre portando con se il viola nel cuore.
La squadra di calcio è lo specchio di una comunità oggi in balia di fascisti e cecoslovacchi. Mandiamoli a casa viva la sinistra viva i chiancianesi.

Anonimo ha detto...

Va tutto bene.
Marchetti e Rocchi andate a casa!
il Marchetti a NTI ha fatto il piantino dicendo, agli ascoltatori che considera stolti, che non conosceva i motivi del perché Giorni e la Lo Scalzo sono andati via. Teatrino che è da ridere, Marchetti che fa la preghiera del ritorno nascosta dietro un miserabile "mi hanno lasciato senza darmi motivo di parlarne". Sedotto e abbandonato.
Marchetti tutte queste scenette le puoi fare giusto per quellii di Fratelli d'Italia imbambolati dall'incarico della tua consorte deputata. Fdi te e la tua consorte gli state facendo fare una bruttissima figura e se ancora ti appoggiano fanno bene a farla, se la meritano.
La Giorgianni a Caserta era con Coraggio Italia e il cdx e qui è con .eacapo, una deputata e i suoi amici onorevoli che caldeggiano l'elezione del principe consorte non ha eguali.
Per gli elettori raggirati non ce ne
è uno che valga il loro voto
Sarebbe comunque opportuno non dargliela vinta , andando comunque a votare e augurarci che da qui a breve esca una candidatura degna del nome di Centro Destra e anche se dovesse perdere sarebbe una lista che non nasconde interessi personali e voli Tibetani e altri campi Juve per ben 7 settimane a 4 soldi in piena stagione estiva ma stagione morta grazie a loro e a quelli come la Torelli negli anni addietro capaci solo osannare un turismo di bassa lega gestito dai soliti faccendieri.

Voglio esse il primo a commentà ha detto...

Lo state a legge lo scangeo verso il cecoslovacco sulla pagina della virtus? Che ride! Ma quei soldi per la gloriosa cittadella dello sport dove so finiti booooooo ma il tuttologo e quell'altro dove so mica li controllono i lavori eeeh a confronto il viola park doveva essere il campo di Guazzino e invece siamo precisi come prima

Anonimo ha detto...

Stranamente il Giorni ci ha pensato adesso a fare il comunicato, fino a pochi giorni fa era culo e camicia con i cecoslovacchi

Anonimo ha detto...

Anche qui bisogna essere onesti e sentire il rovescio della medaglia
Attenzione siamo sotto elezioni e di buffonate se ne dicono guarda caso protesta partita dal sg.giorni che sperando in una poltrona migliore fa campagna denigratoria.
ATTENZIONE!!!!!!

Anonimo ha detto...

Che c...o c'entrano i fascisti in questo argomento, il problema è della Virtus e dei cecoslovacchi

Destra, sinistra o centro sono esclusi

Anonimo ha detto...

Se rivince la dx il paese è destinato al tracollo totale e definitivo...gente di Chianciano per strada e questi mezzi imprenditori si fanno ricchi sulle nostre spalle e sulle nostre macerie. Noi piangiamo miseria e loro se la ridono con i mega macchinoni, quando anche le ultime briciole saranno portate via se ne andranno anche loro, come hanno sempre fatto in questi anni, aprono una cosa, la distruggono e poi la lasciano a morire. Dove è la comunità chiancianese? Dove è l'unione del popolo natio? Dov'è l'orgoglio? Povera Chianciano terra di partigiani valorosi, ridotta a meretrice di poco di buono.

Anonimo ha detto...

un candidato degno del centro destra? E chi sarebbe tubino che prima fa il disinteressato e poi è andato a chiedere a destra ed a manca di essere candidato a sindaco?

Paolo Piccinelli lista Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Come gruppo di Opposizione, leggiamo con dispiacere il rammarico rappresentato da alcuni componenti della Virtus Chianciano.
Lo sport rappresenta valori fondamentali per l’inserimento dei nostri figli nella società, li abitua a competere, a faticare, a rispettare le regole, a capire il valore tanto della vittoria, quanto della sconfitta. Pochi ne faranno un lavoro, alcuni abbandoneranno del tutto, ma per molti resterà una passione che durerà gran parte della loro vita, insieme all’amicizia delle persone con cui potranno condividere gioia, sudore o amarezza. È stato così per tutti noi.
Se viviamo il nostro lavoro in modo sereno, sapendo che i nostri figli stanno facendo sport, è grazie all’impegno di molte associazioni che, con la stessa passione, dedicano il proprio tempo ai tanti giovani e nelle discipline più diverse.
Questo dovrebbe essere un elemento imprescindibile da cui partire e a maggior ragione in paesi come il nostro, dove lo sport può rappresentare, oltre ad un vantaggio per la comunità, anche un “mezzo economico” per i vari operatori, in termini di presenze ricettive.
Succede infatti che, in una destinazione turistica, ci siano uno o più tour operator che chiedono la disponibilità dei campi ad un gestore, proponendo poi ad un albergatore la possibilità di ospitare l’evento e successivamente un contributo all’Amministrazione laddove, grazie al coinvolgimento delle varie associazioni culturali, si riescano ad organizzare piccoli eventi accessori che hanno lo scopo di creare un beneficio al comparto commerciale.
Un cerchio, che si chiude intorno ai tanti soggetti che traggono il loro profitto da un solo ambito. Mai il contrario

Anonimo ha detto...

Chiedete ai sinistri di .capo come mai hanno dato in gestione la cittadella sportiva e a chi? Dove vanno quelli della Juventus in ritiro? Naturalmente la Juventus non c’entra nulla, ma lo juventino doc dovrebbe saperne qualcosa! Come mai se c’è da gestire qualsiasi cosa, va sempre ai soliti? Oltretutto vengono anche finanziati dal comune, come mai?

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

LE ACQUE TERMALI

Prodotto unico, caratterizzante e non replicabile.
è necessario amplificare il valore scientifico della cura tradizionale per renderla inattaccabile e inossidabile nel tempo.
Promuovere uno stile di vita orientato al naturale ed al salutismo!
LA CURA IDROPINICA E’ UNA CURA NATURALE, oggi con le opportune capacità e competenze può nuovamente rappresentare un vantaggio competitivo.
E’ Necessario lanciare un nuovo ed articolato progetto di coesione sociale;
lo dobbiamo attivare rivolgendoci ai Medici ed a tutta la comunità scientifica, alle scuole elementari, medie e superiori ed ai visitatori, un’iniziativa culturale di informazione e divulgazione sulle acque termali, le loro origini, le loro proprietà terapeutiche e di prevenzione con, il fine di coltivare sviluppare e conservare il valore della cura e tutti i suoi benefici!
Tale iniziativa dovrà essere supportata da educational ed incentive, da video/animazioni, pubblicazioni, immagini ed esperienze di visita presso i parchi e le fonti.
Queste è iniziative che, con la dovuta organizzazione, dovrebbe interessare anche la Pubblica Istruzione, perché solo con atteggiamenti di prospettiva le zone termali possono pensare di riappropriarsi di una identità riconosciuta su tutto il territorio nazionale.
DOBBIAMO RECUPERARE E VALORIZZARE TUTTE LE SORGENTI TERMALI, comprese quelle ormai coperte lungo il viale Roma, in un percorso identitario, monumentale e di promozione della città termale.
Lo sviluppo legato al naturale, al salutismo ed al benessere può essere invece ben interpretato oltre che dalle piscine termali Theia e dal Salone Sensoriale, anche dai centri benessere all’interno delle strutture alberghiere stesse.
Dobbiamo riuscire a far garantire l’applicazione della 323 almeno nella sua parte introduttiva che tende a garantire i distretti termali per la loro unicità, mobilitando l’ANCOT della quale abbiamo perso la presidenza, FederTerme, il Ministero del Turismo, i deputati ed i consiglieri regionali eletti.
LE TERME SONO IL NOSTRO PIÙ GRANDE PATRIMONIO, DOBBIAMO VALORIZZARLE ED ERIGERE MONUMENTI CHE LE RAPPRESENTINO AL MEGLIO!!!
"un futuro migliore per questo Paese non solo esiste, ma è possibile ed a portata di mano". #CORAGGIOCHIANCIANO

Anonimo ha detto...

I cecoslovacchi fanno i loro affari e li hanno fatti con tutti, sempre, tieni conto che le amministrazioni sono sempre state, ed ora di più, di centro sinistra!

Anonimo ha detto...

Chianciano ha bisogno di un break, di fermarsi un attimo e ragionare su cosa vuol diventare, prima però ci vuole chiarezza, è la può fare solo una persona terza e con l’autorità di poterlo fare, un Commissario! Si deve sapere cosa è successo negli ultimi vent’anni, andare più in dietro ormai non avrebbe senso, ma gli ultimi due decenni serviranno a sapere! Destinare la tassa di Soggiorno ad investire seriamente sul marketing e la pubblicità per Chianciano, non alla strada del vino! Utilizzarne un po’ per dare dignità al paese, strade, aiuole, pulizia, vigili che facciano rispettare il codice della strada, con gentilezza si, ma autorità!

Anonimo ha detto...

Si infatti, è proprio il commissario che investe... Hai capito tutto, il commissario è l'anticamera del fallimento!

Anonimo ha detto...

Caduta libera, domandatevi, chi è l assessore allo sport? Giorni/Loscalzo dove erano? Ricordate due grandi Presidenti, Santoni e Visconti (napoletano). Trovate le differenze o sono anche loro cecoslovacchi? Tutti i chiancianesi, i napoletani ecc ecc sono tutti fasci. I collitorti ed i besini anche loro cecoslovacchi? Cari compagni comunisti fate di tutta un erba un "fascio", vi consigliamo di ingurgitare una "erba" buona. I vari pizzaioli gioiellieri ristoratori e tanti commercianti che hanno investito le loro finanze e pagato tasse per il Comune, sono tutti fasci e cecoslovacchi? Ieri ci sono state le primarie tra Pd e Socialisti, su un totale di 900 voti aveva vinto Pizzinelli. Sono stati ricontati i voti e per un punto ha vinto Angiolini. Almeno loro hanno fatto le primarie. Certo la prossima volta consigliamo un programma di excell o un buon pallottoliere. Domanda: a Chianciano le primarie sono state fatte in provincia? La Torelli sarebbe stata candidata a Chianciano? I vari segretari progressisti, riformisti locali chiancianesi, scavalcati anche questa volta, meno male che ci ha pensato Piccinelli. Dimenticavo, Brugnaro non va bene, Sgarbi non va bene, Berlusconi non andava bene, fasci fascisti cecoslovacchi, comunisti oh non vi va mai bene niente.

Anonimo ha detto...

Eh no caro il mio anonimo delle 13.51 ai cecoslovacchi l'amministrazione di centro sinistra li fece staccare la corrente non buttiamola in caciara diciamo la verità per loro il centrosinistra è come la criptonite per Superman mentre il centrodestra sono stati come li spinaci per braccio di ferro.
Okkey?

Anonimo ha detto...

Ahahah ma smetti di portare avanti questa narrazione falsa! Loro sono diventati così negli ultimi 10 anni grazie ai fasci al comune!

Anonimo ha detto...

Esatto! Nel blog stanno facendo pubblicità negativa a caso contro la sx facendoci rientrare i fallimenti di punto e a capo. Si vede che siete destroidi e simili al Rocchi che non ammettete mai le vs. Colpe. La dx a Chianciano in questi 10 anni ha ulteriormente distrutto il paese dandolo in mano ai soggetti sopracitati che con la sinistra non avevano questo potere anzi si erano quasi tolti di torno!

Anonimo ha detto...

Ma in tutto ciò il rocchi? Commenta tutto sul calcio ed è anche un ex giocatore della virtus! Perché non posta nulla? Qualcuno lo sa? Forse avrà problemi ad entrare su Facebook

Anonimo ha detto...

Se è vero che Tubino ha chiesto informazioni a dx per candidarsi sarebbe un peccato se il cdx non lo prendesse in considerazione. e' un'ottima persona, quanto meno rappresentativo della cittadinanza locale e conoscitore di tante cose. Se si candida lo voto. Esposito della destra prende Giorni, ma se a Giorni la Lega dice di appoggiare un altro candidato lo farà, poi dipende da Tubino se ce lo vuole. Forza Valerio!

Anonimo ha detto...

Vai tubino candidati così almeno anche te vai a fare affari con i soliti noti e nessuno potrà dire nulla perché controlli il blog ahahah

Anonimo ha detto...

Viabilità, in merito al ponte ormai chiuso da anni, quali sono o saranno le sollecitazioni con Anas. Viabilità, cosa volete fare dei servizi del vecchio ospedale? Nuove proposte? E la Viabilità, sarebbe opportuno trovare una strada alternativa che escluda il traffico del paese e del Centro Termale? Viabilità, cosa pensate di fare per migliorare i flussi zona case popolari? Viabilità, traffico parcheggi centro storico. Sarà possibile insistere per ricercare una nuova collocazione del distributore dei giardini? Se vogliamo agevolare l area parcheggio centro storico, avete pensato alla vecchia strada sotto la Collegiata e la possibilità di ulteriori parcheggi? Il vecchio progetto di Viabilità e parcheggi che vanno da viale Roma, lato "Assicurazione" al congiuntamento ponte, sotto l area albergo Sole è stato abbandonato?

Anonimo ha detto...

I cecoslovacchi hanno trovato l accordo con la Virtus! Avete visto cari comunisti e ora mangiate l erba, tagliatela bene mi raccomando. Gufi gufi gufi 🦉

ASD Virtus Chianciano Terme 1945 ha detto...

DOPO I POST PUBBLICATI, INCONTRO AL VERTICE TRA VIRTUS CHIANCIANO E SOCIETÀ CHIANCIANO SPORT CHE GESTISCE I CAMPI DI CALCIO. CHIARITE LE POSIZIONI E TROVATO L’ACCORDO. LA SOCIETÀ CHIANCIANO SPORT RINNOVA LA PROPRIA DISPONIBILITÀ E COLLABORAZIONE, CHE L’ AMMINISTRAZIONE RIBADISCE ESSERE SEMPRE STATE. LA VIRTUS RINGRAZIA. I RAPPRESENTANTI GIORGIO TORRUSIO E FRONTEDDU STEFANO FANNO GLI AUGURI AI RAGAZZI VIOLA.

Anonimo ha detto...

E ora di cosa si parla?

Anonimo ha detto...

Praticamente venticello elettorale.

Anonimo ha detto...

È lo so i cecoslovacchi alla fine trovano sempre gli accordi peccato che in un paese normale per cose del genere non ci dovrebbero essere pressioni prima per accordarsi poi.
Potremmo scrivere sotto Virtus
"Per gentile concessione di"
Forza viola sempre

Anonimo ha detto...

Con le minacce

Anonimo ha detto...

Chiedi al Rocchi

Anonimo ha detto...

roba da chiodi che solo vedere in giro certa gente verrebbe il vomito...
comunque dopo questa situazione credo che tutta l'amministrazione ne esca con le ossa rotte e ormai al baratro. praticamente avranno ottenuto un altro sforzo dall'amministrazione nel dare altro ennesimo contributo alla gestione sportiva e cosi permettere ormai per un altro mese dare il campo alla virtus. SCHIFOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Via lo schifo del cerchio magico dalla NOSTRA Chianciano!!!

Anonimo ha detto...

La sinistra avrà fatto errori sicuramente ma il nostro è sempre stato un paese onesto pulito perbene ed ora 10 anni di destra (e smettiamo di evocare i sinistri per buttarla in caciara) ha consegnato le chiavi del paese a questi soggetti. E poi tocca anche sentire i Castrini i Gagliardi gli Esposito che ci fanno la morale. Mandiamo a casa questa gente riprendiamo il nostro comune
c'è la faremo e ritroveremo la nostra strada con progetti credibili umiltà e soprattutto onestà. Avete perso e chi vi ha dato credito
ora si mangia le mani ma forse non tutto è venuto per caso ci avete ricompattato e ora vi tocca andare a casina.

Anonimo ha detto...

Vi hanno aperto la porta steso un bel tappeto rosso poi si sono messi a pecora anche un po' intimoriti e vi hanno regalato il paese e ora questo è lo status quo da mantenere.....e invece no cari miei il giochino è finito ci riprendiamo la nostra Chianciano

Anonimo ha detto...

Chi millanta scheda bianca e commissario fa il gioco di lorsignori. Votiamo tutti compatti la lista Torelli

Anonimo ha detto...

Tubino censore servo del padrone!

Anonimo ha detto...

La Virtus ha (ri) avuto ciò che gli spettava e glielo avevano tolto insindacabilmente. Ma la gente non è scema, una opinione se l'e fatta. Dopo aver ricevuto minacce, ringraziano anche.
Invece di gestire fino in fondo, anche denunciando le minacce ricevute ringraziano. Brutto insegnamento ai nostri giovani atleti.
Violenze che passano e con tanto di scuse.

Anonimo ha detto...

Cari sinistroidi ,il vostro è stato un paese che x 50 anni ha preso soldi e aiuti statali,avete succhiato la linfa vitale di questo paese ,prendendo e consumando solo risorse e mai investendo e rinnovando .
Voi siete la causa di tanto malessere voi siete la causa di tanto squallore.
Rimettere in piedi chianciano non è facile anzi tutt'altro ma di certo voi indubbiamente non siete la scelta giusta.
Serve continuità ed una politica imprenditoriale a passo con i tempi odierni.

Anonimo ha detto...

L’unico errore della Torelli è stato accaparrarsi un”perdente” a livello di idee come il Piccinelli!!

Anonimo ha detto...

Commenti che spariscono… censura ovunque ahahaha

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Ciao Valerio scusa il disturbo. Non è nel mio stile (e non lo faccio) replicare a post di vario tipo. Ho visto nel post che hai fatto per la "conferenza stampa del 6 marzo" che hai riportato quello che ho detto in merito al problema degli immigrati "promettendo servizi di insegnamento di italiano e inserimento nel lavoro per migranti, ma sono servizi già previsti e svolti per legge dai proprietari che ospitano......" Ho desiderio di precisare (e solo al fine informativo) che nel corso dell’ultimo anno ci sono stati interventi normativi incisivi da parte dell’attuale Governo, soprattutto con il DL 20/2023 convertito in Legge 50/2023, c.d. Decreto Cutro per cui non vengono più forniti corsi per l'insegnamento della lingua italiana e l'assistenza informativa e di orientamento. Oggi quindi nei CAS vengono forniti vitto e alloggio, assistenza materiale (pocket money), assistenza sanitaria, servizi di mediazione linguistico-culturale. I servizi tagliati dal DL Cutro presso il CAS (ai quali è stato ridotto l'importo per ogni immigrato presente) a mio avviso erano importanti perchè aiutavano i richiedenti ad imparare la lingua italiana e più in generale li facilitavano nell’integrazione, contribuendo così al percorso virtuoso che li portava ad ottenere, nella gran parte dei casi, il riconoscimento dei presupposti per il permesso di soggiorno per protezione speciale .

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

13 anni fa dopo un piano di consolidamento e rilancio del marchio "Grand hotel Admiral Palace", di cui ero alla direzione marketing, si vedevano primi frutti e i turisti atterravano in elicottero...
Chianciano terme, può ancora sognare... può ancora volare! basta crederci. #coraggiochianciano

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

𝐋𝐨 𝐬𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, 𝐫𝐢𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢

Lo sport svolge un ruolo sociale fondamentale e rappresenta uno strumento di educazione e uno straordinario catalizzatore di valori universali positivi. Lo sport è un veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale e strumento di benessere psico-fisico e di prevenzione.
Ecco perché dobbiamo riconoscerne, prima di tutto, la valenza sociale ed educativa, ed è un dovere delle amministrazioni locali far sì che la pratica sportiva sia sempre più diffusa soprattutto tra i giovani e il diritto allo sport per tutti non sia solo una enunciazione di principio ma si traduca in realtà specialmente in aree come le nostre, dove lo sport può rappresentare una reale opportunità di sviluppo sociale per tutta la comunità.
Il tramite per raggiungere questo obiettivo sono le associazioni sportive, portate avanti da volontari e il cui ruolo e valore nella nostra comunità non può essere messo in discussione dall’aver sovrapposto il turismo sportivo allo sport come valore sociale.
#chiancianotermecittàaperta

Nuove Acque ha detto...

Nuove acque, interruzione del servizio idrico in Valdichina

Si comunica che a causa di interventi programmati di manutenzione sull’acquedotto dal vivo da parte della società Acquedotto del Fiora sta, si potranno verificare abbassamenti di pressione e interruzioni dell’erogazione nelle seguenti località:

Sinalunga: frazioni di Scrofiano, Rigaiolo, Farnetella, Rigomagno, Santa Cristina, Palazzolo, zone rurali e fontanelli pubblici
Torrita di Siena: frazione di Montefollonico, zone rurali e fontanelli pubblici
Montepulciano: capoluogo, Abbadia, Gracciano, Ascianello, stazione di Montepulciano, Sant’Albino, zona Pianoia, Poggiardelli, zone rurali e fontanelli pubblici
Chianciano Terme: zone rurali e fontanelli pubblici
Monte San Savino: zone rurali e fontanelli pubblici
Lucignano: zone rurali e fontanelli pubblici
Al ripristino dell’erogazione dell’acqua potranno verificarsi fenomeni temporanei di torbidità.

Si prevede di tornare alla normalità nella giornata di giovedì 14 marzo 2024.

Nuove Acque si scusa anticipatamente per i disagi che saranno creati all’utenza.

Anonimo ha detto...

Brutta cosa quando si censurano i commenti. Brutta cosa!

valtubo ha detto...

Ho dovuto cancellare o non pubblicare alcuni commenti che sono arrivati negli ultimi tempi, come ho sempre fatto e continuerò a fare, perchè contenevano passaggi o frasi offensive o inaccettabili o inutili.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Esposito anche te cerca sparale più piccine che mi sembri cetto la qualunque.
Faremo andremo finanzieremo, con quali soldi ? Del sindaco di Venezia? Delle società che dici? Dai retta sei ancora in tempo fai un passo indietro perché stai giocando ad un gioco che non conosci , non vincerai e chi ti manda alla guerra oggi domani a fine elezioni non si ricorderà neanche come ti chiami.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace che non ci sia castagna in qualche schieramento.
Ha sempre detto cose reali senza peli su la lingua io l'avrei votato

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare che a Chianciano aveva sede (la retata della finanza e’ datata marzo 2023) L hub per l’immigrazione clandestina gestito da AS sotto la copertura di una cooperativa di finte badanti. AS ha portato decine e decine di nigeriani che, piazzati in case di ignari chiancianesi, ne hanno causato la distruzione. AS gli dava finte buste paga, finalizzate a fargli avere un (vero) permesso di soggiorno. Tutta brava gente (!!) e alcuni sono rimasti in città. Il tema e’ chi gli affitta casa dopo che sono usciti dai CAS? Malavitosi a parte, sono gruppi di ragazzi che non sanno né pulire né gestire case. La città pullula di immigrati, difficile tenere il conto, impossibile distinguere i clandestini. Gli alberghi convertiti in CAS fanno soldi, beati loro, l immagine della città turistica ed elegante va a farsi benedire. Ovvio che negli alberghi chiusi, e’ facile trovare riparo e letti, al San Giorgio chiuso da secoli ad esempio, chi ci vive?

teleambiente.it ha detto...

Musica, a Chianciano Terme (Si) il Festival della canzone d’amore

Fino al 30 marzo sarà possibile iscriversi al Festival della canzone d’amore dedicato a San Valentino, in programma dal 18 al 20 aprile nella cittadina toscana. Finalissima l’11 maggio con diretta in una tv nazionale.
Sarà la città di Chianciano Terme, in provincia di Siena, ad ospitare la prima edizione del ‘Festival della canzone d’amore 2024’.

Un evento che ha come primaria importanza il ritorno all’ascolto della melodia, al saper cantare ed alla bellezza delle canzoni d’amore, quelle che fanno ancora emozionare e vibrare le corde dell’anima.

Una manifestazione fortemente voluta dai due direttori artistici Remo Francesconi e Carlo Calandri, personaggi di grande esperienza nel mondo della musica: il primo storico manager di Mino Reitano e di tanti altri artisti, il secondo, produttore, arrangiatore e musicista di molti cantanti del panorama musicale italiano.

Il commento dei due direttori artistici, Francesconi e Calandri: “Siamo orgogliosi di organizzare questo festival dedicato alla canzone d’amore”.

“Io vengo da Terni, la città di San Valentino – ha detto Francesconi – la città dell’amore e da anni ho in testa questo concorso. Una rassegna che coniuga il bel canto con l’emotività che solo le canzoni d’amore riescono a trasmettere”.

“L’amore che abbiamo in mente – ha continuato Francesconi – non è per forza quello legato ai sentimenti, ma è un amore più ampio, in senso più generale. L’amore per noi è tutto quello che ci muove qualcosa dentro, qualsiasi nostra passione”.

“Ringraziamo Chianciano – ha aggiunto Carlo Calandri – che ha subito compreso l’importanza del progetto, sposando la nostra idea. Vogliamo aiutare i ragazzi ad emergere, e secondo noi questa può essere un’occasione giusta”.

Un festival che nasce grazie al fondamentale contributo del Comune di Chianciano Terme, che ha percepito la rilevanza di questo evento che porterà tanti artisti, provenienti da tutta Italia, nella cittadina toscana.

Regolamento

Il Festival è riservato a interpreti, cantautori e gruppi ed è suddiviso in tre categorie: Giovani da 16 a 36 anni, Senior da 37 a 65 anni e Junior da 8 a 15 anni, che dovranno presentare brani inediti e cover relative al tema dell’evento.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 marzo 2024.

Tutti gli iscritti avranno poi la possibilità di farsi ascoltare dal vivo nelle semifinali nazionali, in programma nella cittadina termale dal 18 al 20 aprile 2024.

Il 18 aprile si esibiranno i cantanti dai 16 ai 26 anni, il 19 i senior da 37 a 65 anni ed il 20, i più giovani, dagli 8 ai 15 anni.

Per quanto riguarda la categoria junior il vincitore avrà un premio speciale e
parteciperà come ospite alla serata televisiva dell’11 maggio con un coro di altri bambini.
Si esibiranno con un brano scritto dall’autore Vincenzo Capasso, che diventerà poi la sigla di chiusura del Festival.
La sigla di apertura sarà cantata da Paolo Mengoli.

Il coro sarà diretto dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli.

La finalissima del festival è in programma al Palamontepaschi di Chianciano
Terme sabato 11 maggio alle ore 21,30 con riprese di una tv nazionale e la partecipazione di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo.

Le altre fasi del concorso si svolgeranno invece al parco Fucoli, sempre a Chianciano.

Per informazioni ed iscrizioni chiamare il 347 5111801 oppure consultare il sito
www.festivaldellacanzonedamore.com

Anonimo ha detto...

Ma ve lo immaginate Tubino sindaco che deve pubblicare sul proprio blog tutte le cartate di ....che gli arriveranno .

Anonimo ha detto...

Io qui io la, io sono io e voi non siete un cazzo, traspare modestia da chi onestamente apparte una buona pizza e di sicuro un onesto lavoro direttivo in un albergo 4 stelle non mi sembra un gran fenomeno. Esposito perché questa smania di fare vedere quanto sei bravo se tieni la cazzimma come dite voi non dovresti aver bisogno di mostrarlo continuamente.
Quello che io credo sinceramente è che tu sia un bravo ragazzo consigliato male e con una insana mania di grandezza. Lascia perdere la politica non sei bono e se Chianciano non ti aggrada per le tue attività visto che hai già cominciato disinvesti e vai nelle vicine Montepulciano Pienza ecc ecc alla fine tu Gagliardi Castrini e tanti altri siete stati accolti dalla nostra comunità siete graditi ospiti avete fatto affari con noi nei momenti buoni...ma mai e poi mai vi consegneremo le chiavi di casa nostra l'abbiamo concesse per un cambiamento 10 anni ai vostri amici di destra ma visto il madornale errore c'è le riprenderemo.
W Chianciano W i chiancianesi w la sinistra e forza viola

Anonimo ha detto...

Stasera alla Coop mi hanno detto che verranno abbattuti alberi secolari per la costruzione del nuovo plesso scolastico; mi auguro vivamente che sia la solita "chiacchiera" chiancianese priva di fondamento e verità, altrimenti sarebbe l'ennesima STUPIDAGGINE chiancianese...no perché a forza di stupidaggini guarda dove siamo arrivati....🤷🏼‍♂️

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi ma 7mila euro dal comune per il festival delle canzoni d'amore... ma menomale vi cavate a giugno, non si può buttare i soldi così

Anonimo ha detto...

Se il blog di Tubino è l'unica cosa di Tubino che preoccupa allora farebbe bene a candidarsi perché significa che per tutto il resto potrebbe essere il candidato giusto. Chiancianese DOC. Esposito chissà se capirebbe che gli converrebbe diventare un alleato di Tubino e non un rivale con un futuro politico traballante perché è il paese che deve essere salvato.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

PNRR, come sarà ricostruito l'Istituto Tozzi

istituto secondaria primo grado tozzi
La nuova scuola sarà adeguata alle nuove esigenze della didattica, trasformandosi in una struttura ecosostenibile e innovativa.

L’Istituto Comprensivo “Federigo Tozzi” sarà demolito e ricostruito grazie alla linea di investimento dedicata dal PNRR alla costruzione di 212 nuove scuole sicure, inclusive, innovative e altamente sostenibili.

“Era necessario pensare a una nuova scuola - racconta l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Chianciano Terme, Damiano Rocchi -, perché questa che andremo a demolire e ricostruire è una scuola datata, che ha necessità di essere adeguata e resa sicura”. Sarà una scuola con una struttura efficiente dal punto di vista energetico, senza barriere architettoniche, ma anche - prosegue l’assessore - aperta ad attività extrascolastiche, perché ospiterà dei laboratori che potranno svolgersi al di fuori dell’orario scolastico, da parte di associazioni del territorio, oltre che dai ragazzi stessi.

L’istituto sarà funzionale e in armonia con il contesto paesaggistico, come da progetto architettonico emerso vincitore del concorso di progettazione attivato dal Ministero. “Questo edificio è stato pensato - spiega il responsabile dell’Ufficio tecnico del comune di Chianciano Terme, Danilo Volpini Saraca - come una struttura in stretto contatto con il suo territorio, luminosa grazie alle numerose vetrate e meno impattante”.

Durante i lavori gli studenti dovranno essere temporaneamente dislocati altrove, ma la scuola sta già pensando a un’ “accoglienza perfetta”, come sottolinea il Dirigente Scolastico, Marco Mosconi : “I nostri studenti si dovranno trasferire in altri plessi e, quindi, ci stiamo organizzando per fare in modo che siano accolti nel migliore dei modi, soprattutto per la sicurezza, ma anche per la tranquillità di famiglie e studenti stessi”.

VIDEO >> www.youtube.com/watch?v=MrtJ1YBjHSU&t=2s

Anonimo ha detto...

Esposito, visto che ti garba lodarti, perchè non ci racconti la storia di Re al Quadrato?

Forse le pizze quadrate non piacevano? Forse perchè era meglio il Marechiaro o il King?

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Forse era meglio "Re al Quadrato" PIAZZA GRANDE-ANGOLO VIA DEL TEATRO 2/A Montepulciano (SI) 53045... 😉

Don berna ha detto...

Ma la moschea in via di Vittorio è regolare?