Via libera dal Consiglio dei Ministri al terzo mandato per i sindaci tra i 5.000 ed i 15.000 abitanti, questo rimescola le carte nelle candidature a Sindaco per le prossime Amministrative a Chianciano Terme le elezioni si terranno l'8 ed il 9 Giugno..
Il Sindaco uscente Andrea Marchetti, che finora era escluso dalla corsa, adesso viene visto come il sicuro candidato per il proseguimento del progetto Puntoeacapo, anche se fino ad oggi ha affermato di non volersi ricandidare anche se fosse passata l'autorizzazione al terzo mandato come potete leggere in questo articolo della Nazione di Siena (Clicca Qui!) e come ha detto più volte in varie trasmissioni televisive.
Ma tutti danno per scontata la sua candidatura, anche per la difficoltà da parte del movimento Puntoeacapo di trovare candidati e di sapersi rinnovare aspettiamo a breve la risposta.
Saluti,
Valtubo
Dal canale Valtuboblog su youtube
PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!
127 commenti:
CON TUTTO RISPETTO PER LA PERSONA ; MA PER CHIANCIANO E PER PUNTO E A CAPO, VISTO IL RISULTATO DI QUESTI 10 ANNI, NON E'CERTAMENTE UNA BUONA NOTIZIA.
OGGI PIù DI SEMPRE IN MODO PARTICOLARE PER CHIANCIANO TERME OCCORRONO SOGGETTI CON UNA CAPACITA'IMPRENDITORIALE, PURTROPPO IN QUESTI LUNGHI DECENNI A CHIANCIANO NON SI SONO MAI INSEDIATI SOGGETTI CON QUESTA FORMAZIONE PER FARE IL SINDACO, I RISULTATI OTTENUTI SONO STATI D I S A S T R O S I.
Oreste Castrini- tutti per la ripresa di Chianciano.
Faccio presente, IO NO NON sono interessato a candidarmi a sindaco, come sempre sono disponibile a dare il mio contributo, la sigla Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme, la può usare GRATUITAMENTE chiunque a condizioni che il soggetto abbia i così detti attributi per fare il SINDACO ......
Ci auguriamo che almeno in questo caso, abbia il sindaco uscente e abbiano tutti i suoi soci amministratori un minimo di Onestà Intellettuale e di volere un po’ il bene di Chianciano per non ricandidarsi, nessuno di .capo si deve ricandidare, ne con la vecchia lista ne con le altre liste, hanno avuto a disposizione dieci, dieci, anni, per dimostrare quanto valgono. Zero! Il nulla assoluto! Sicuramente tutto in buona fede, ci hanno creduto, ci hanno provato. Hanno fallito, peggio che hanno fatto fallire un paese intero!
Torneranno al proprio lavoro, dovrebbero avercelo? Li potranno dare il meglio, e comunque saranno c…. Loro!
Se veramente tenete a Chianciano non continuate con la politica, il vostro sistema, almeno per il paese, è fallito!
Castrini, troppo facile criticare e sperare che gli altri si mettano8n gioco con le tue idee
Più che altro, ma Esposto e Torelli si sono candidati ma non mi sembra stiano facendo qualcosa per accrescere consensi
Dio mio no … ci rinfila la de Paola . Esce dalla porta e rientra dalla finestra
Autonomia differenziata, Marchetti: “All’Italia serve questa riforma”, Nepi: “Si rischia di spaccare il Paese”
Era prevedibile: sull’autonomia differenziata tra i sindaci si fa sentire il colore politico. E diversi sono i parametri di giudizio tra gli amministratori locali.
Il centrodestra ha vinto con un programma chiaro che includeva l’autonomia differenziata: la riflessione è del sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti, civico ma sostenuto dalla coalizione che si trova al governo in Italia, ed è iniziata con questo preambolo.
Marchetti ha evidenziato come, sulle riforme il Paese, sia indietro e come si debba adattare all’epoca che viviamo ora. “Negli anni dell’Unità d’Italia le Regioni non esistevano – è l’appunto del sindaco di Chianciano – . Ora esistono ma credo che non bisogna stare fermi e che questo impianto possa ricevere delle modifiche”.
“Visto che si sente parlare delle differenze che aumenterebbero tra regioni ricche e povere, con cittadini di serie A e B. Credo che ci sono già dei correttivi con fondi che le regione possono sfruttare chi ha una marcia in meno ad avere una marcia in più in ambito sanitario ed economico”, continua.
Sul fronte opposto è particolarmente attivo il primo cittadino di Castelnuovo Berardenga Fabrizio Nepi. Il consiglio comunale castelnovino tra l’altro ha approvato recentemente un ordine del giorno in cui si manifestava contrarietà al ddl Calderoli.
Il disegno di legge, nelle tesi di Nepi, rischia di spaccare ancor di più il paese in due: una parte sempre più ricca ed una più povera che non riesce a garantire servizi ai cittadini.
“Il provvedimento – le parole del sindaco – divide ancor di più Nord e Sud e aumenta le diseguaglianze”
Lo speravo vedendo i nuovi candidati
Se Marchetti non cambia il modo di amministrare, non avremo un albergo aperto
Tra 5 anni.
Siamo al collasso totale, gruppi, ragazzini da palestra, non fanno turismo.
Gli alberghi non ce la fanno ad andatr avanti, i megozi sempre vuoti , Dopo la befana tutto chiuso, a Pasqua, molti non aprono.
Le Terme amiche e sorrette pensano a fare cassa con i locali. Servizi catastrofici.
I soliti prenderanno i gruppi di moto e bambini, gli altri alberghi a guardare il vuoto.
Rocchi pensa alla cittadina, all’ambiente, basta con progetti inutili.
Marchetti hai una responsabilità enorme sulle spalle, non puoi continuare come hai fatto fino ad ora.
Avremo 2 compagini
Torrelli
Contro
Marchetti
Comunisti contro comunisti( il contro è solo sulla carta).
Ingrandiamo il museo etrusco, per METTERE i ragazzini della CITTADINA dello SPORT a giocare a pallone?
Basta agli appalti facili, mancano i turisti.
L’incertezza regna, non sappiamo quando aprire, quando chiudere, se aprire o non aprire
Del tutto, Barbetti chiedi il programma di promozione, per Chianciano.
La cittadina è alla paralisi
Buon giorno, mi riferisco all'anonimo del 23.01.ore.23,15 che mi comunica, è troppo facile criticare perche non si candida a sindaco.Vero il mio carattere del fare non mi mette limiti, ma poi la mia coscienza ed il mio senzo di responsabilità, mi porta a riflettere su due fatti personali che io non posso dimenticare; l'età e il mio precario stato di salute. Questi sono situazioni che mi fanno riflettere,questi sono i fatti che mi spingono a rendermi disponibile. Saluti Oreste Castrini
UN’ESPERIENZA PER VOLERSI PIÙ BENE TERME DI CHIANCIANO AL VILLAGGIO THERMALIA by FEDERTERME DELLA BIT MILANO
All’interno del villaggio Thermalia by Federterme, dal 4 al 6 febbraio
Stefano Zaghis, amministratore delegato di Terme di Chianciano, e la Dott.ssa Manela Scaramuzzino, Direttore Sanitario Terme di Saturnia e Terme di Chianciano, interverranno nel panel in programma nella talk-show arena del Villaggio THERMALIA, aperti ad operatori e stampa:
lunedì 5 febbraio h 10.30-11.15
“L’assicurazione sulla vita naturale.
La medicina termale tra tradizione e innovazione”
Pad. 4 - Stand A15 A31 C16 C32
Milano, Gennaio/Febbraio 2024. Terme di Chianciano, paradiso termale incastonato tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, partecipa alla BIT Milano, fiera internazionale del turismo in Italia che connette il mondo dei professionisti del settore in un contesto totalmente B2B, ma che contemporaneamente offre agli appassionati di viaggi l’opportunità di incontrare direttamente professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.
Dal 4 al 6 febbraio, all’interno del Villaggio di Thermalia by Federterme (Pad. 4 - Stand A15-A31 e C16-C32) nato per promuovere il turismo termale e il benessere italiano, gli addetti ai lavori e i visitatori potranno interagire con i rappresentanti di Terme di Chianciano, per conoscere i benefici delle loro acque termali e le offerte di benessere integrato proposte dalle Piscine Termali Theia e dalle Terme Sensoriali e da Terme di Chianciano Institute for Health, la clinica della salute termale delle Terme di Chianciano.
Durante i tre giorni della BIT Milano si terranno numerosi talk di approfondimento su temi e tendenze che spazieranno dal turismo fino al benessere. Appuntamento a lunedì 5 febbraio dalle ore 10.30 alle 11.15 per l’intervento di Stefano Zaghis, Amministratore Delegato di Terme di Chianciano, e della Dott.ssa Manela Scaramuzzino, Direttore Sanitario Terme di Saturnia e Terme di Chianciano, in occasione del panel “Terme: l’assicurazione sulla vita naturale. La medicina termale tra tradizione e innovazione”, presso il padiglione 4.
Le Terme di Chianciano rappresentano un microcosmo dedicato al ben essere olistico in un contesto paesaggistico ricco di storia, tradizioni culturali ed eccellenze enogastronomiche, meta turistica riconosciuta anche a livello internazionale. Un luogo di ben essere, e punto di partenza ideale per esplorare la Val di Chiana e la Val d'Orcia e i loro tesori. Primo tra tutti, il maestoso borgo medievale di Montepulciano, con le sue stradine acciottolate e gli edifici storici. Ma anche Pienza, cittadina rinascimentale dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni, incastonati tra i panorami collinari mozzafiato della Val d’Orcia. Un viaggio nei paesaggi tipici della regione, a bilanciare in perfetta armonia la cura del corpo insieme a quella dell’anima. (segue)
Allo stand alla Bit i visitatori potranno approfondire l’approccio olistico messo a punto da Terme di Chianciano per rigenerare il proprio organismo, che integra la medicina del ben essere con trattamenti legati alla nutrizione e all’estetica anche attraverso la tradizionale balneoterapia in acqua bicarbonato solfato calcica delle Piscine Termali Theia che produce un effetto miorilassante e attivante del microcircolo periferico, e i percorsi depurativi, riequilibranti, rilassanti ed energizzanti delle Terme Sensoriali con i trattamenti di medicina preventiva e curativa in ambito termale grazie alle sue acque “miracolose”. Prima tra tutti, quella della cura idropinica del Parco dell’Acquasanta che, grazie appunto all’acqua Santa di Chianciano, ricca di elementi come il calcio, il magnesio, il bicarbonato e il solfato, aiuta a stimolare la digestione, a regolare la funzionalità intestinale e a depurare il fegato. Ogni percorso di cura idropinica viene studiato su misura dagli esperti della struttura, valutando lo stato di salute e le specifiche necessità. Associata alla cura idropinica, la fangoterapia e fangobalneo terapia permette di prendersi cura del fegato e del sistema digestivo e con il fango total body ha un effetto antiinfiammatorio e miorilassante, contribuendo a un miglioramento del metabolismo cellulare e organico.
Le Terme di Chianciano sono inoltre conosciute in tutta Italia per i servizi proposti da Terme di Chianciano Institute for Health, la clinica della salute termale, che spaziano dalla medicina preventiva alle tradizionali metodiche fisioterapiche, grazie ad attrezzature e tecnologie avanzate e di un team medico altamente specializzato. Il punto di incontro tra la tradizione e la medicina del futuro.
I programmi della Palestra della Salute prevedono una valutazione clinica iniziale multidisciplinare, che prosegue con la definizione di un percorso fatto di attività fisica personalizzata, supervisionata da personale qualificato, e integrabile con altri aspetti della salute, dalla diagnostica alla clinica, fino alla medicina termale e alla nutrizione, nell’ottica di personalizzare il soggiorno di salute sulle specifiche esigenze del paziente.
I benefici delle cure si estendono ben oltre il periodo del trattamento: il cliente riparte da Chianciano portandosi a casa un approccio nuovo e dedicato alla sua persona, il suo soggiorno diventa quindi anche un'esperienza formativa in cui avrà imparato anche a volersi più bene.
Una volta nelle feste di faceva " l'albero della cuccagna.
Ripropongo .... riunirei i candidati a Sindaco sulla passeggiata....il primo che riesce a ripulire il famoso albero e a fare scendere l'individuo sopra sarà acclamato Sindaco subito....( che ne dite?...finora non c'è riuscito nessuno...
Mi auguro che marchetti si candidi per la 3a volta a sindaco di Chianciano.
Ha fatto tante belle feste (tutte a spese dei cittadini)
ha organizzato il favoloso babbo natale manifestazione che tutti ci invidiano (specialmente l'ultima edizione) secondo il mio modesto parere simili manifestaioni devono continuare in eterno.
E' riuscito nell'intento di migliorare la visibilità stradale lungo viale della Libertà intervento non ancora terminato perchè ci sono ancora dei pali da piazzare nel pacheggio di mezzo miglio. Un sindaco così creativo non si era mai visto.
Quindi anche grazie alla sua camerata meloni può ricandidarsi a sindaco.
Lo invito a candidarsi nuovamente, lo voterò sicuramente.
Segnalo a chi è interessato che l'albergo Moderno è all'asta alla astronomica cifra di 200.000 euro- meno della metà della spesa fatta dal nostro beneamato sindaco marchetti per l'acquisto del Bruco, tanto per fare un paragone e per enfatizzare l'abilità del sindaco marchetti e di tutta la sua amministrazione nel fare gli interessi dei Chiancianesi.
Quindi se si ricandida invito tutti a votarlo.
Prevedo che la sua prima mossa da sidnaco sia quella di cambiare la destinazione d'uso a un albergo a sua scelta per adibirlo a Cimitero Comunale, visto che l'attuale ha esaurito o quasi i posti a disposizione.
Nei suo 10 anni di amministrazione non ha trovato il tempo per risolvere il problema, troppo impegnato ad organizzare feste.
Quindi votate marchetti e tutti i suoi soci
Ore 17.35
“Quindi anche grazie alla sua camerata meloni può ricandidarsi a sindaco”
Hai preso un grosso Abbaglio, il sindaco è semmai compagno di Shlein, di camerata non ha mai avuto nulla, ne lui ne tutto.capo
Tutti sinistri o centro sinistri sono!
Quindi, tutte le opere da te elencate di sinistra sono! Nel solco tracciato dalle altre Giunte precedenti.
Auguri, a te e tutto il paese, rivotateli, tanto le liste in corsa, a parte Bettollini, che è il meno a sinistra, sono tutte uguali.
Buonasera, o meglio, Buongiorno cari cittadine e cittadini chiancianesi. Umilmente, ci permettiamo, come lista " L'Unita ", ufficiosamente candidata, alle elezioni comunali della cittadina di Chianciano Terme, di analizzare le precedenti dichiarazioni. Molte a firma anonima, escluse quelle che riportano le firme, rispettivamente del Signor Oreste Castrini, delle Terme di Chianciano e del giornale on-line, denominato Siena News. Le Terme di Chianciano, descrivono le proprie proposte, non si può non notare, la scarsa attenzione che la società di gestione (Caputi ideatore), riserva alla cura del fegato. Sarebbe il punto focale, il cardine del percorso curativo, atto a permettere la sopravvivenza per un malato di fegato. Le nozioni, riguardanti le proprietà benefiche delle acqua di Chianciano, sono parziali e certamente, non invogliano,eventuali ospiti a permanere nella nostra cittadina. Promuovere e neanche in modo congruo, solamente l'aspetto benessere, non garantisce le presenze necessarie al sostentamento economico dell'indotto locale. In realtà, gli unici introiti, sono riservati all'assetto della società di gestione, la quale ha comunque percepito circa 3 milioni di euro, sottoforma di finanziamento pubblico, da parte di INVITALIA ( Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia ). Tale agenzia aveva il Signor Caputi come responsabile, curioso vero? Il denaro pubblico non è stato investito, ma inserito nelle casse della società ma da la' non si muove. Quindi, non si comprende quale sia il piano industriale, non si comprende quale sia il punto focale per sviluppare le Terme di Chianciano e l'indotto, non si comprende quale programma d'investimento si voglia proporre per le Terme e la città. Non si muove foglia. Gli unici movimenti che vengono notati sono i ladri in azione, le partenze dei nostri giovani per lavorare all'estero, le fughe delle società da una non-economia, degna di un rompicapo delle migliori tradizioni italiane di malagestione di una risorsa pubblica, regalata ad un privato e sostenuta da soldi pubblici, cioè i nostri. Un miracolo tutto italiano per l'unico invitato che non si rende conto ove si trovi e quale acqua abbiamo....Le Terme sono state e sono cmq l'unica economiache abbiamo echeggia ancor oggi da qualche spicciolo per sopravvivere alle società oneste ed oscuri progetto per anxor più oscuro soggetti. Uniti potremmo invertire la rotta, non combattere è morte lenta e sfogarsi sul web, può utile ma qua dentro rimane. A breve organizzeremo la nostra iniziativa di dibattito: "Sviluppare Coscienza, unità e partecipazione: Casa, lavoro e salute. Chianciano, terra mia!"
Gelosia e cattiveria mon sono due qualità per governare. Veder chiudere gli alberghi ai quali ho dato una mano a far chiudere non portando turismo ma miseria, perché dire che questi amministratori ,solo tanta miseria hanno portato a Chianciano non è in bel srgno per la politica .
Le manipolazioni del va tutto bene, quando va tutto male, servono a loro per pulirsi la coscienza. Però dopo 10 anni, il paese sta peggio di prima. La cittadina dello sport è un fallimento, non si può neppure pensare che porta ricchezza.RAgazzini che riempiono le strade e vanno alla Coop a prendere le cocacole non danno niente all’economia.Gestire con la forza un Comune
Avvantaggia alcuni punisce e impoverisce altri.i politici non capiscono che massacrare alberghi e negozi per riempire le tasche agli amici, mette in ginocchio tutto Chianciano. Vivevano di turismo adesso moriamo di un turismo del caffè in due al bar e di quelli che negli alberghi si portano il vino del supermercato e chiedono i bicchieri al bar dell’albergo.
Vede Marchetti queste azioni che avete fatto
Che hanno prosciugato Tutti, le banche non ci danno neanche un euro, i fornitori vogliono i soldi prima della consegna, le donne vanno a lavare i piatti in nero il sabato sera, ora nessuno osa dirle quello che pensano di lei e i suoi soldatini, ma prima o dopo quando non avrà più il potere, si ricorderanno di tutto
Soldi alle terme, natali da pezzenti,tutto tenuto
Male, sporco, strade impercorribili, parchi non da cittadina termale ma simili a giungle, tassa di soggiorno regalata agli amici cassonetti pieni di immondizia 40 mila euro per illuminare un deserto, i parcheggi per i camper in una Chianciano con alberghi vuoti, tanto altro e lei e gli altri passerete alla storia per quello che svete distrutto, per la gente che avete messo in mezzo alla strada per alberghi
Che valevano milioni e sono stati venduti all’asta per 150 mila eiro, altri per 40 mila.solo per non aver fatto il vostro dovere promuovere
Il turismo, mettere in tasca degli albergatori senza fare differenze i soldi per migliorare strutture e servizi.
Avremo tutti un brutto ricordo, molto brutto di lei e la sua giunta .
Si dice che “La vera arte della memoria sia l’attenzione.” La speranza e l'auspicio sono pertanto che si riesca con proficuo singolare e collettivo impegno, a mantenere alta l'attenzione (soprattutto da parte delle nuove generazioni) sul fatto che razzismo ed antisemitismo non debbano mai avere diritto di cittadinanza.
Solo imparando da quanto accaduto e facendone tesoro si riuscirà infatti a non dimenticare ed essere attori del cambiamento della società in cui tutti noi viviamo. Una società fatta di tante culture e religioni, che possa sempre più fondarsi sul dialogo, sul confronto, sul rispetto reciproco e la pari dignità̀ nelle sue diverse componenti.
#giornatadellamemoria
Buongiorno, la situazione di Chianciano Terme i suoi amministratori, certi politici,tutti con lo stesso atteggiamento di Superiorità, forti e consapevoli dei disatri che hanno potuto fare; imterperriti con la forza simile a quella del Marchese Del Grillo, (con Alberto Sordi)pronti tutti pronti per una nuova campagna, di sprechi e disatri.
Rocchi noi l’arte della memoria ce l’abbiamo
Le tue demolizioni non le dimentichiamo la distruzione di giardini con scatole di cemento
neppure,le foto con i compagni di merende che prendono gli incarichi rimarranno fisse nella nostra mente.
I tuoi giravolta politici chi se li dimentica?
Tranquillo l’unica cosa che tu , Marchetti e la Simonelli non ci avete tolto È LA MEMORIA
Quanto punto a capo è andato al potere aveva creato un soffio di cambiamento, di ottimismo,tutti eravamo felici di mettere un punto e andare a capo.
Poi abbiamo capito che siete peggio di tutti quelli che vi hanno preceduto. Meglio Bettolini, almeno lui è coerente , è comunista e agisce da comunista. VOI siete comunisti da salotto, con i vostri cerchietti magici che si arricchiscono alla faccia di albergatori e negozianti.
Bello fare i comunisti vestiti da democristiani con tasche e pancia piena.
Raccontateci caro Marchetti e Rocchi cosa avete fatto per commercio e turismo in questi 10 anni apparte dare fuoco alla tassa di soggiorno e accettare bandi al 50 per cento di ribasso serviti a niente.
PICCiNELLI ASPETTI BABBO NATALE???
Se il Marchetti si ricandida, spero vivamente che non rimetta in lista i sinistri come Rocchi 3 giulianelli
Aspetta perché …. Chi glielo fa fare .
Ridicoli
Si ripresentano. Dieci anni di malgoverno. Hanno dato la mazzata finale al paese. Dobbiamo sconfiggerli. Nelle urne.
Piccinelli e Torelli vanno assieme
Marchetti occhio che questa volta prendi una capocciata.
A VOLTE RITORNANO.
esposito passo indietro e si metterà con il marchetti. Tanto dietro loro ci sono i soliti affaristi che hanno fatto affaroni in questi 10 anni, alle spalle di tutti.
Risultato elezioni:
...Marchetti e compagni....TRIS
...Esposito ...................FULL
Torelli/Piccinelli ...........POKER
SCHEDE BIANCHE...SCALA REALE.
...
AFFARISTI E MALFATTORI,AVANTI AVANTI,ANCORA C'È POSTO....PER ENTRARE NEL GIRO....
Il Dott. Marchetti non è mica scemo!Sa benissimo che gli altri candidati sono al limite del grottesco e quindi si ricandida. Proprio vero che l’ appetito vien mangiando. Mi auguro che ì Chiancianesi siano meno fessi di quanto pensano Marchetti e i suoi compari.
Solo Scheda Bianca vi salverà, dovete dar voce a questa protesta! Sono tutti della stessa risma, chi più chi meno, solo Sinistri!
Marchetti con la sua ricandidatura dimostra la serietà e la coerenza che ha! Zero. Nulla. Pinocchio Assoluto! Scheda Bianca e Commissario! Oppure Bettollini, almeno lui lo dichiara di essere Comunista!
Il silenzio di tutti i candidati mi preoccupa molto.
Certo che Piccinelli mettendosi al servizio della Torelli perderebbe quella credibilità che ha
Esposito non si sente più, sicuramente dovrà superare questa mazzata del Marchetti tris, sicuramente lui contava di raccattare tutti gli ex punto e a capo
ANCHE PER PROTESTA .......
BETTOLLINI....O SCHEDA BIANCA ..
Spero tanto che i Sacchi di Immondizia in bella vista sull'albero di Mezzomiglio non vengano MAI rimossi per imperitura memoria di questa amministrazione .
E' la conferma della caratterizzazione simbolica di questa amministrazione.
Hanno iniziato con il Bosco di Giano popolato da Nani, Pupi e Pupazzi a simboleggiare quella che sarebbe stata la bassa levatura della loro amministrazione ( Nani ) e con il loro intento volto solo al proprio godimento e a quello dei loro simpatizzanti con manifestazioni, eventi insignificanti e improduttivi per la comunità ma solo utili a concittadini portatori di voti (Pupi e Pupazzi ).
E chiudono con l'immondizia sull'albero di Mezzomiglio, a simboleggiare il degrado, la sporcizia con cui lasciano ( ce lo auguriamo in tanti ) questo paese senza più anima, decadente, non più appetibile dai turisti ma dove solo i rifugiati trovano alloggio
E quindi, in questi giorni due ristoranti chiudono?
Come mai?
Scheda Bianca per la Libertà, ì sinistroidi devono smettere di amministrare Chianciano, il paese deve ritornare a fasti di un tempo.
Con Questi andrà sempre più a fondo. Hanno fallito con le loro idee, o meglio, loro non sono falliti, hanno fatto fallire il Paese! Chissà come mai? Chissà se c’era un progetto preciso? Chissà?
Scheda Bianca. Facendo il proprio dovere di cittadini, dimostriamo il dissenso, la delusione verso questi personaggi.
Eppure, dopo dieci anni di dissennata e grottesca amministrazione, hanno il coraggio di ripresentarsi. Questo dimostra la loro protervia, la loro arroganza, la loro megalomania e la loro mitomania. E' vero che hanno di fronte il nulla. Ma è meglio CHIUNQUE di loro. VANNO MANDATI A CASA.
Chianciano: sindaco Marchetti si ricandida, “Amo Chianciano Terme non è solo uno slogan ma il modo reale di intendere l’amministrazione della città”
Rompe gli indugi e scioglie ogni riserva il Sindaco uscente di Chianciano Terme Andrea Marchetti e ufficializza la sua discesa in campo per il terzo mandato. “La mia decisione di ricandidarmi deriva dalla volontà di costruire e di trovare gli ingredienti giusti per farlo con tenacia e serietà -dichiara Marchetti, che fu eletto con la lista civica Puntoeacapo- con la pratica del buon senso, con un’attenzione continua all’oggi ma con lo sguardo puntato al futuro, nella convinzione di aver sempre operato avendo come unico obbiettivo il bene di Chianciano Terme e l’interesse della collettività. Penso di aver dimostrato che “Amo Chianciano Terme” non è solo uno slogan per me ma un modo reale di intendere l’amministrazione di questa città”. In questo momento dunque ai candidati Nicola Bettollini (Comunisti) e Grazia Torelli (Chianciano città aperta, con sostegno di PD e Socialisti), già in campo con Roberto Esposito, altro candidato, sostenuto dal Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro per ‘Coraggio Italia’, si aggiunge Marchetti su cui ora si appuntano con interesse gli occhi di tutti per capire se proporrà una lista “politica” o “civica” e se, ipotesi di molti osservatori , sia possibile una fusione nel centro destra.
Un gran bel coraggio, meglio, nessun coraggio, (il coraggio non è nel loro DNA) ma solo una grande presunzione e arroganza da parte del sindaco, sindaco è scritto piccolo apposta! Ma come si fa? Dopo dieci anni spesi alla distruzione di un paese a chiedere ancora la fiducia dei cittadini? Ma come si fa? A non rendersene conto? Altri cinque anni con questi personaggi che si vendono per gente di destra quando sono cugini dei sinistri più sinistri? Cittadini, paesani, chiancianesi, non abboccate di nuovo! È pur vero che peggio di così, cos’altro si possono inventare? Non si sa! Ma se ci riprovano vuol dire che ancora non hanno finito il loro progetto!
Sindaco Marchetti
Lei vada a rileggersi “IL PREZZO DEL CONSENSO “ in quel documento scritto da Piccinelli trova tutta le risorse date ad associazioni che di turismo non capiscono nulla, PRESE DALLA TASSA DI SOGGIORNO.
Per favore risparmi la retorica sull’amore verso Chianciano.
La frase “Amo Chianciano Terme” non è uno slogan è una balla
Qualche “Voce istituzionale “ che ha minacciato Fanti di non farlo più lavorare perché criticava il sistema politico non ama Chianciano come la ama lei. Che Peccato
Sindaco. Amore , guardo verso il futuro, ho sempre lavorato per il bene di Chianciano sono tutte belle parole. Peccato che in questi dieci anni i risultati sono catastrofici.
Ha preso la tessera della lega per scaricare Rocchi?
Esposito prova con Rocchi che è disoccupato
Torelli e bettolini il duo che vince
Se andiamo a vedere tutti i candidati, meglio espatriare in cecoslovacchia.
Più che Esposito tra un po' anche i pochi occupati diventeranno disoccupati!
E anche stavolta il treno passa tra trent'anni, auguri chianciano!
Perché è un paese dove è impossibile puntare su qualità e professionalità.
Uno dei due si sta spostando a Montepulciano, e fanno più che bene. L’altro è una triste sorpresa inaspettata.
Meno male che questa Ammne AMA Chianciano....maromma mia...
I soliti candidati ci sono, vediamo il resto della truppa.
Amministrative 2024: Azione Siena appoggia Grazia Torelli a Chianciano Terme
"Un profilo che unisce competenza e concretezza, esperienza e capacità di visione, che potranno essere messe a disposizione di tutta la comunità"
Amministrative 2024: Azione Siena appoggia Grazia Torelli a Chianciano Terme
In vista delle prossime elezioni amministrative del comune di Chianciano Terme, la segreteria provinciale di Azione Siena ha deciso di appoggiare la candidatura di Grazia Torelli, a capo di una lista civica che si pone come obiettivo quello di unire tutte le forze del centrosinistra.
“La scelta di convergere su Grazia Torelli – spiega la segreteria di Azione Siena – trova motivo nel suo forte radicamento nel territorio e nella sua ampia esperienza nella pubblica amministrazione, soprattutto per quanto riguarda le politiche di sviluppo turistico. Un profilo che unisce competenza e concretezza, tratti distintivi del suo percorso professionale. La sua esperienza e la capacità di visione, apprezzate nelle recenti occasioni di confronto, potranno essere messe a disposizione di tutta la comunità.
Abbiamo condiviso insieme a Grazia Torelli la necessità di individuare delle priorità quali la riqualificazione urbana, lo sviluppo economico e il turismo, con un’attenzione particolare al turismo internazionale. Ulteriori punti fondamentali saranno l’ammodernamento e l’efficientamento infrastrutturale con un importante potenziamento dei servizi sanitari e sociali, così da garantire risposte rapide ed efficaci ai bisogni di salute e cura della popolazione.
Azione pertanto è disponibile al confronto con la lista civica e con tutte le forze politiche di centrosinistra in modo tale da poter contribuire concretamente alla condivisione di un programma elettorale pragmatico con proposte in grado di portare innovazione e cambiamento”.
Chianciano. Il sindaco Marchetti annuncia la sua ricandidatura
Un po’ a sorpresa il sindaco Marchetti si ricandida a guidare per la terza volta il comune della cittadina termale. Pochi si aspettavano questa mossa perché quando lo stesso Marchetti parlò di una riflessione all’interno di Puntoacapo (la lista civica nella quale era stato eletto) che avrebbe certamente prodotto un candidato, molti avevano pensato ad altri soggetti relativi alla formazione politica che aveva affiancato e sostenuto il sindaco durante i due mandati trascorsi all’amministrazione di Chianciano Terme. Il Marchetti ha annunciato questa terza candidatura con l’affermazione slogan”Amo Chianciano”.
A questo punto la partita si gioca tra Nicola Bettollini (comunisti). Grazia Torelli (sostenuta da PD e Socialisti), Roberto Esposito (Sostenuto da Coraggio Italia formazione politica guidata dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro) e appunto Marchetti, sindaco uscente. Qualche osservatore ipotizza ulteriori un’alleanza nella destra che garantisca un maggior numero di voti al candidato, visto il sistema elettorale. Questo è possibile. Ad ora la corsa verso le amministrative presenta questo quadro. E da Chianciano è tutto…Per ora.
Piccinelli dove è espatriato
Vai alla Carfora gli è ripreso il pizzico di tosse appena ha saputo della ricandidatura del Marchetti .
si ricandita perché tra un anno ci sono le regionali e se il centro destra le vince ci sarà un posticino anche per lui. Poi i suoi amici sono gli stessi di Esposito, che vedrete alla fine andranno insieme. C'hanno da preservare lo stato attuale. Se rivince, vuol dire che gli abitanti (ormai per lo più neanche chiancianesi) sono stati colpiti dalla sindrome di Tafazzi.
E’ Chianciano che non ama lui.
Pinocchio Sindaco! Ma con quale faccia di bronzo, un’amministrazione sinistra che ha affossato il paese, con mance e mancette al cerchietto, poco magico. Appalti inutili, per i più. Idee strampalate sul futuro del paese.
In vista delle prossime elezioni amministrative, la segreteria provinciale di Azione di Siena ha deciso di appoggiare e sostenere la mia candidatura.
Pronta al confronto, con tutte le forze politiche di centrosinistra che in queste settimane mi stanno dimostrando attestati di stima, per poter arrivare concretamente alla condivisione di un programma in grado di portare innovazione e cambiamento.
#chiancianotermecittàaperta
La signora Carfora, sottoscritta, se lo aspettava eccome. Fate voi. Andate a vedere il palazzo delle poste, accanto al parco avventura, che dovrebbe essere un'attrattiva. Vedrete la decadenza. Il pizzico me lo provoca ben altri, caro vigliacco anonimo.
A questo punto resta solo da capire se il Rocchi sarà in lista con la cugina o con il Marchetti
E a questo punto resta solo da capire se il Piccinelli andrà a fare il portaborse alla Torelli o farà una lista tutta sua
La sig.ra Carfora ha ragione caro anonimo delle 14,25 Lei se fa un nome o cognome non può nascondersi dietro l'anonimato da vigliacco.......ma se per esempio diceva "QUEL COGLIONAZZO CHE RIPARAVA COMPUTER..."...senza fare nome o cognome...
allora sii poteva farlo in anonimato..verme....
Torelli Rocchi no, ma due liste Torelli Piccinelli vorrebbe dire consegnare Chianciano Terme a [Marchetti-Esposito]. Torelli non cede il "testimone" a Piccinelli, accordo in atto, Partiti in appoggio.
E a questo punto, senza una posizione "chiara" di quello che c'è e rimane di una destra nel paesello, siamo veramente rovinati.
Penso che la nostra cittadina, non si meriti un "presidio" sanitario per come sia ridotto. Personale ridotto all'osso che lavora in condizioni esasperate,mancanza di materiali, struttura con un riscaldamento he funziona a metà, erbacce....Vogliamo parlarne?
Chapeau Bettollini, grazie !
Il dato certo è che il PD anche in questa occasione si mostra imbarazzante. La NON scelta del candidato alla data odierna, nella situazione nella quale versa Chianciano da oltre 10 anni, è oltre modo preoccupante e disarmante. Si dice spesso che Chianciano debba essere amministrata da un imprenditore. Benissimo. È presente. Conosce ormai la macchina politica da tempo: si chiama Paolo Piccinelli. Diamogli la possibilità di far vedere di cosa può essere capace. La candidatura della Signora Torelli è solo una minestra, ormai, riscaldata. Personaggi che nulla di nuovo portano e nulla hanno più da raccontare. La possibilità di un Marchetti tris neppure la voglio commentare dopo il disastro fatto in questi anni e se ci sono ancora persone che lo vogliono ci meritiamo solo questo: il degrado, la tristezza, la perdita di credibilità, il fallimento totale.
La ricandidatura di Marchetti è qualcosa di terrificante... Come film di horror, dicendola alla Bastianich...
Non sono sparito e tanto meno aspetto Babbo Natale, molto più semplicemente abbiamo avviato un dialogo con Grazia Torelli mettendo a confronto i nostri programmi e rilevando una corrispondenza delle proposte contenute.
Abbiamo concordato anche su alcuni elementi come la totale discontinuità, tanto dagli attuali amministratori, quanto dalla loro programmazione o la volontà di individuare, già dalla campagna elettorale, l’eventuale giunta.
Se, come sembra, ci saranno le condizioni, uniremo le due liste. Tutto qui.
Certamente questo non cambierà la visione delle persone che si ritengono soddisfatte dei risultati raggiunti negli ultimi dieci anni e che oggi hanno la possibilità di prolungare.
Sempre meglio, nel senso del peggio, Torelli sindaco, Piccinelli vice, Seri assessore, Chiezzi consigliere, metteteci anche il tuttologo e la giunta è fatta.
PER 29 gennaio 2024 alle ore 21:21
In questo blog la maggior parte dei commenti che fanno nomi e cognomi sono anonimi quindi da qui deduco che sia un blog di vermi .
Se in Italia e a Chianciano siamo ancora affetti da gattopardismo, non è certo principalmente a causa dei personaggi da cabaret che scegliamo come amministratori, spesso palesemente miserabili nel loro più volgare squallore sia umano che istituzionale – comunemente indaffarati in patetiche esibizioni di melodrammatica nullità oltraggiosamente definita “politica”, orientata alla spartizione di incarichi e bottini o ad evitare galere a forza di legislazioni personalizzate – ma essenzialmente del popolo o almeno della sua parte culturalmente deviata. I veri governanti siamo noi. Chi ci “rappresenta” istituzionalmente altro non è nella fattispecie che l’immagine di noi stessi, quella di cui ci vergogniamo riflessa nello specchio delle nostra povertà intellettuale e morale.
Lei si giudica un verme
Probabilmente lo è , rsistono varie ragioni per non firmarsi, una di esse è lpaira
“La visione del futuro di Chianciano ha trovato una consonanza radicale e una unità di intenti". Italia Viva appoggerà la mia candidatura a sindaco di Chianciano Terme alle prossime elezioni amministrative.
Alla base del sostegno “un ricco scambio di idee ed un confronto fruttuoso” svoltosi negli ultimi mesi con la coordinatrice di zona Eleonora Contucci e la coordinatrice di Italia Viva di Chianciano-Terme Maria Teresa Fè.
Avanti, insieme!
#chiancianotermacittàaperta
La Valdichiana senese capitale della cultura: "In Italia o in Toscana il 2026 il nostro anno"
La presentazione della candidatura in Regione con il presidente Giani "Confermo il milione di euro in caso di vittoria al Ministero". Dieci sindaci guidati da Agnese Carletti: "Piccole realtà contro le città".
L’Unione dei Comuni Valdichiana Senese continua la sua corsa per il riconoscimento di Capitale italiana della cultura 2026. Con la certezza che, comunque vada, due traguardi sono già stati raggiunti: il posto conquistato fra i dieci progetti in finale e, in caso di mancata vittoria, il titolo di Città toscana della cultura.
Un doppio successo illustrato ieri, in Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze, dal presidente della Toscana, Eugenio Giani, insieme ai dieci sindaci dei Comuni interessati: Agnese Carletti presidente Unione dei Comuni Valdichiana Senese e prima cittadina di San Casciano dei Bagni, Edo Zacchei per Sinalunga, Giacomo Grazi per Torrita di Siena, Andrea Francini per Trequanda, Michele Angiolini per Montepulciano, Andrea Marchetti per Chianciano Terme, Gianluca Sonnini per Chiusi, Francesco Landi per Sarteano, Roberto Cottini per Cetona e Manolo Garosi per Pienza.
"Lavorare insieme, per un territorio così vasto ed eterogeneo è impegnativo – ha detto Carletti - ma in questi anni istituzioni e cittadini si sono convinti di quanto sia importante muoversi in rete, anche collaborando con soggetti nazionali e internazionali. Abbiamo messo insieme tanti aspetti diversi e lavorato con un team locale, coinvolgendo associazioni e cittadini per delineare come vorremmo essere nel 2026. Siamo la prima Unione dei Comuni ad arrivare in finale e per noi è importante: vogliamo far capire come le piccole realtà possano essere all’altezza delle grandi città".
"Siamo orgogliosi di rappresentare la nostra Regione con un progetto che inizialmente sembrava molto complesso, se non impossibile – ha detto Grazi - ma che oggi ha la conferma di essere stato elaborato con serietà e dedizione. C’è compiacimento per quanto fatto, gratitudine nei verso chi ha partecipato e ottimismo, perché questo traguardo possa trasformarsi nel risultato che auspichiamo con forza".
Il dossier, intitolato "Valdichiana 2026, seme d’Italia", verrà valutato il 4 e 5 marzo, quando al Ministero della Cultura ci saranno le audizioni delle dieci finaliste: Agnone, Alba, Gaeta, L’Aquila, Latina, Lucera, Maratea, Rimini, Treviso e, appunto, la Valdichiana Senese, prima Unione dei Comuni a raggiungere questo traguardo. "Se la Valdichiana Senese sarà città della cultura italiana 2026 la Toscana investirà un milione di euro per la sua valorizzazione e per presentare al meglio la sua ricca e variegata offerta - ha detto il presidente Giani -. Sicuramente in questo primo risultato ha influito lo straordinario ritrovamento archeologico a San Casciano dei Bagni, che ha arricchito una rosa di richiami storici culturali unici: da quelli che rimandano a Chiusi al re etrusco Porsenna, alle terme, agli scontri medievali a Montepulciano, a Torrita, borgo medievale che si può gloriare nella toponomastica della parola "Siena", a Pienza, città ideale del Rinascimento, passando per Cetona, borgo ricercato in tutta Italia e all’estero, fino a Sinalunga dove si sta ristrutturando il Palazzo Pretorio, e Sarteano, il cui profilo è dominato dalla mole del Castello quattrocentesco. Facciamo il tifo per la vittoria ma, in caso contrario, assegneremo comunque alla Valdichiana il riconoscimento di Città toscana della cultura, come facemmo con Volterra".
Bene l'appoggio di Azione e di Italia Viva, per quello che valgono (poco, in verità). Ottima l'unione di Piccinelli e Torelli. Ci conteremo nelle urne. Vediamo di SCACCIARLI.
Giovane africano da mesi vive per strada e su un albero a Chianciano Terme
Dopo il litigio con due signore è stato denunciato ed è intervenuto il Comune
Una vicenda incredibile: a Chianciano Terme da mesi si parla del giovane africano arrivato, non si sa come, nella città termale e qui rimasto, vivendo quando per strada, quando su un grande albero sul viale della Libertà che ha anche trasformato nel suo “armadio” personale. Qui infatti tiene le sue poche cose, un bagaglio minimo con il quale è arrivato a Chianciano e che ripara con grosse buste di plastica.
Una situazione umana delicata, della quale a Chianciano Terme si parla ormai da mesi, anche con il timore di qualche intemperanza che potesse portare a episodi preoccupanti.
Come infatti è accaduto: domenica scorsa il giovane ha discusso con due signore che cercavano di convincerlo ad uscire dal gazebo di un esercizio commerciale dove il ragazzo si ripara durante queste notti particolarmente fredde. Ne è nato un alterco, fatto più di gesti che di parole, e finito a spintoni e relativa denuncia. Adesso il Comune ha deciso che del giovane dovranno occuparsi i servizi sociali, e che l’albero dovrà essere sgomberato.
Che tristezza.
Buonasera. Girando per la nostra cittadina, penso che una proposta sensata (a parer mio), sia quella di utilizzare gli ambienti degli alberghi ancora utilizzabili, a scopo sociale. La Regione Toscana, utilizza tale opzion4 on ogni capoluogo di provincia. Nel dettaglio vengono prese in carico dalla regione, le strutture ritenute idonei e le camere degli alberghi vengono affidate ai più bisognosi (singoli e famiglie che cmq avrebbero di diritto una casa popolare. La cucina, la sala ristorante, dispensa, guardaroba, hall, parcheggio, garage ed altri ambienti, verrebbero tutti utilizzati in modo collettivo, favorendo socialità e responsabilità. Vi sarebbe un servizio di portierato. Sono previste quote di pagamento a carattere di casa popolare o salendo di redditto, quote di mercato ad equo canone. I fondi per la gestione di tale operazione, che si potrebbero utilizzare provengono dalla UE, potremmo sfruttare tale possibilità a pro nostro in senso collettivo. Un altro esempio sarebbe l'albergo degli studenti e cioè utilizzare una struttura ancora funzionante e darla gestire, in forma cooperativa, direttamente dagli studenti. Anche in questo caso, vi sono i fondi per farlo. Anche la candidata del PD, Grazia Torelli, ha ribadito la disponibilità dei fondi, sia in regione che in Europa. Sono alcune proposte che ho in mente, mi auguro di poter continuare a fare quello che ho in mente, siamo a metà dell'opera, manca poco. A breve faremo una iniziativa pubblica per presentare l'idea che abbiamo de L'UNITÀ. Un ideale che non riguarda solo Chianciano ma anche il paese, visti i contatti che abbiamo. Mi auguro che tutto vada a buon fine. Se vorrete entrare a farne parte, siete o benvenuti, meno chi ancor oggi, lucra sui giovani, pagandoli in gran parte senza tutele contrattuali per la quasi totalità del periodo di lavoro, senza garantire 13ma, 14ma, ferie, permessi e tfr. Mi pare esagerato, non giustificabile. Chi lavora in maniera onesta, pagando regolarmente i lavoratori si offenderebbe, sapendo che dopo tanti sacrifici per pagarli, c'è qualcuno che se ne frega e fa leggi per conto proprio, pensando che non esistano contratti e che si possa lavorare quasi del tutto al nero, tanto per capirsi. Pavoneggiandosi pure. Grazie anche no, sfruttare un minorenne penso sia vergognoso. Non abbiamo bisogno di certa gente, grazie. Scatenero' un putiferio? Non credo che vi sia nessuno che vorrà difendere chi fa lavorare dei minorenni con la quasi totalità delle ore a lavoro nero, senza accessori perché il contratto non esiste, esiste solo per poche ore. Chi assume con i crismi della legge, cos'è? UNA PERSONA ONESTA. L'altro? UN DISONESTO. Se ho detto qualcosa di male, ditemelo pure, sarò ben lieto di rispondervi ma vorrà dire che il nostro non è più un paese...Buona serata.
La situazione è nota da tempo. E da tempo è monitorata e gestita - secondo le dovute procedure e nel rispetto delle problematiche condizioni di salute del giovane - dall'ufficio servizi sociali dell'ente in collaborazione con ASL e con l'aiuto delle associazioni di volontariato.
Nel ribadire quindi che l'Amm.ne segue costantemente con i propri responsabili di servizio (sociale e polizia municipale) la situazione, personalmente auspico che vi sia anche una sufficiente sensibilità sociale che conduca ad evitare la strumentalizzazione di una condizione non semplice.
Giochi chiusi
Squadra A
Torelli
Piccinelli
Rocchi
Giulianelli
Squadra B
Marchetti
Rocchi
Giulianelli
In panchina Esposito Forza italia lega Fratelli di Marchetti Bettolini.
Risultato Torelli 2 Marchetti 0
21:48 31 Gennaio 2024
Tuttologo!
Quindi lo sapevate già da tempo, monitorate e gestite, ma come? Lasciandolo sull’albero? Parlate di problematiche condizioni di salute del giovane? Non pensate che potrebbe essere pericoloso? Che i problemi in realtà li crea a gli altri? Avete paura della strumentalizzazione, e non vi accorgete che la state facendo voi?
Il giovane, con tutta la delicatezza del caso doveva essere spiccato dall’albero dopo il primo giorno dandogli la giusta accoglienza e cura ove servisse. Vi sembra normale che nel 2024 uno si accampi in un albero in pieno centro cittadino creando pericolo e disagio per lui, ma soprattutto per chi passeggia lì vicino?
Questo è lo specchio di come avete ridotto il paese, e avete anche la faccia di bronzo di riproporvi, si vi riproponete come alcune pietanze riscaldate e non riuscite!
Siete degli incapaci....dopo più di un anno non siete riusciti a fare curare questo giovane con un grave disagio psicologico....voi come lui ne soffrite quando dite di non strumentalizzare la questione. Vergognatevi
Se ci fosse stato un Comando di Polizia M.le come c'era e che voi avete decimato per scelta politica ( (da circa 18 addetti a tre ...e senza un Comandante ) in mezza giornata risolveva il caso con un eventuale TSO..e facendo curare al meglio questo giovane ragazzo ...che ha avuto l'unica sfortuna di trovare questi Amministratori a Chianciano...hanno aspettato un anno e ancora non l'hanno risolto...e pregano i cittadini di non farci una speculazione politica sul caso
Maronna mia che " personaggi"..
Ma il segretario locale della lega, ha l'ufficio nelle adiacenze della pianta in questione e con molta probabilità conosceva soggetto e situazione, possibile che non sia intervenuto in qualche modo?
Giovane aggredisce due negozianti: "Problemi da un anno: abbiamo paura"
Due donne titolari di un bar e una tabaccheria a Chianciano Terme denunciano minacce e aggressioni da parte di un migrante. Chiedono aiuto alle istituzioni per risolvere la situazione insostenibile.
"Chiediamo aiuto perché vogliamo lavorare liberamente e senza minacce". La frase è detta all’unisono da due donne, titolari di un bar ed una tabaccheria lungo viale della Libertà che da oltre 1 anno denunciano una situazione di esasperazione causata da un ragazzo migrante che, domenica notte, è passato però alle minacce fisiche; strattonando una delle due donne gettandola a terra e afferrando all’altezza del collo l’altra stringendo fortissimo la felpa. Una situazione di pericolo che viene denunciata pubblicamente dopo averlo fatto già con istituzioni e forze dell’ordine.
Il ragazzo, che si trova probabilmente in una condizione di forte disagio psicologico, ha deciso di utilizzare un albero lungo il parco a valle come suo armadio. E pretende di entrare ed uscire dagli esercizi commerciali come se fossero casa sua e ugualmente quasi tutte le notti si accampa di fronte agli stessi. "Vogliamo reagire a questa situazione di paura – racconta tutto nel dettaglio la titolare del bar - ed è altissimo il numero di volte che ho dovuto chiamare i carabinieri perché magari arrivati a chiusura lui era entrato nel bar si rifiutava di uscire. E adesso dopo quello che è accaduto ho anche chiesto di intervenire al Comune perché non possiamo essere lasciate sole per mesi ad affrontare questa situazione assurda".
"L’aggressione è stata improvvisa - spiega ancora la titolare della tabaccheria - e mi ha stretto fortissimo la felpa all’altezza del collo e lei (indicando la titolare del bar, ndr) è corsa in mio soccorso, l’ha presa per i capelli e buttata a terra". Dopo l’episodio sono state necessarie le cure del pronto soccorso di Nottola ed è stata nuovamente sporta una denuncia per aggressioni personali, ma le negozianti chiedono aiuto e lanciano un appello pubblico affinché questo problema che si trascina da mesi venga risolto definitivamente dalle istituzioni. Di fronte ai loro negozi si trova l’albero dove si accampa durante la bella stagione, con tutti i suoi beni e vestiti infilati nelle buste nascoste fra gli alberi. Una storia che a Chianciano sta destando sgomento perché i cittadini non comprendono perché non si riesca a dare una svolta alla situazione ormai non più sostenibile. Già da tempo era stata fatta presente dalle negozianti anche alla Polizia municipale di Chianciano la presenza di queste buste come se fossero dei rifiuti abbandonati sull’albero, ma anche per questo non è stato possibile fino ad oggi trovare una soluzione operativa. Negli occhi delle due donne la rabbia e la paura di poter restare vittime di un gesto inconsulto, nonostante tutte le richieste di aiuto.
Davanti al racconto di queste persone l Assessore Rocchi dopo la sua dichiarazine su questo blog si dovrebbe veramente vergognare di parlare di strumentalizzazione . Non c è limite alla decenza .
Lo dico con tanta umiltà e voce sommessa... povero ragazzo, nessuno lo ha aiutato. E tutti, mi pare, sapevano!!!!
La vera gente fa aiutare, siete vOI. E lui va aiutato in altri modi.
Questa e la cartina al tornasole del degrado, sotto altre forme, che persevera nel paesello.
Mi vergogno come cittadino che non sapeva. Vergognatevi amministratori, tutti, che sapevate!!!
Scandaloso. Ci vuole seriamente discontinuità, speriamo che le urne lo rendano possibile...
Sapevate che il Sindaco è il responsabile e autorità Sanitaria del proprio Comune....forse a questi nessuno glielo aveva detto.....
Oooo ma le risorse dei buonisti menano forte
A me la storiella del poverino convince poco.
Alla fine la sintesi non è difficile:
- 10 anni sono un tempo ragionevole per valutare i risultati di una amministrazione comunale ;
- la città sta peggio di 10 anni fa ;
- non c’è quindi ragione di insistere sugli stessi che hanno amministrato negli ultimi 10 anni .
Le storiche terme d'Europa. Secondo voi è stata menzionata Chianciano Terme? No di certo! Oltre le chiacchere, questa è la dura realtà. Sono presenti per l'Italia: Salsomaggiore, Montegrotto, Montecatini, Viterbo...Curioso no? Le più famose Terme d'Europa con l'acqua termale più prestigiosa, finite nel dimenticatoio....Grazie a tutti!
Our Members - EHTTA Discover the thermal towns and regions of Europe
Perché, volete menare solo voi?
Marchetti lo conosciamo, il Rocchi pure, la Giulianelli idem.
Arroganza tanta presunzione, risultati catastrofici per l ‘economia, il sociale, per noi abitanti .
Abbiamo subito senza poter parlare, adesso basta .
Per 8 mesi il negozio è vuoto, cosa apro affare
Rocchi perché non fai dormire il giovane nella torre del campanile almeno qualcuno la usa.
Sempre meglio di arrampicarsi sugli alberi
Se volete farvi votare dovete aumentare le donazioni, le regalie, gli incarichi , gli appalti, le demolizioni, fare altre scuole, parcheggi per camper, qualche piazzetta e usare facebook
24/7.
Oppure datevi malati e abbandonate x ko
Tecnico alla prima ripresa.
Piccinelli non ci fa un gran figurone, la calamita del potere, non attira solo il ferro .
Negozianti aggredite, il Comune:: "Controlli e servizi sociali attivati"
Marchetti, sindaco di Chianciano, spiega che non c’erano gli estremi per un trattamento sanitario obbligatorio
"Il Comune ha attivato dei turni della Polizia Municipale dalla mattina alle 6 per assicurare la sicurezza appunto. Abbiamo chiesto un coordinamento con l’Arma dei Carabinieri e c’è già in atto questa azione. Più complessa è la gestione del ragazzo perché è regolarmente in Italia ed abbiamo attivato la rete degli assistenti sociali ma ovviamente lui è reticente ad essere seguito. Non si sono verificati gli estremi per fare un tso o altri strumenti ma stiamo monitorando l’accaduto". Il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti risponde rassicurando la popolazione sulla vicenda collegato al giovane che ha dato in escandescenze a Chianciano Terme e che praticamente vive lungo viale della Libertà. Proprio ieri le due donne che hanno subito l’aggressione fisica hanno sporto anche una denuncia pubblica chiedendo alle forze dell’ordine ed alle istituzioni aiuto pratico e di monitorare con concretezza la situazione che potrebbe diventare pericolosa. Ricordiamo ch è stata sporta anche una denuncia formale all’arma dei carabinieri per l’episodio accaduto domenica. Il ragazzo, che ha un regolare permesso di soggiorno è originario del Senegal ed arrivato come clandestino ha poi seguito il lungo iter nelle strutture d’accoglienza. E adesso ha un permesso che gli consente di essere pienamente seguito anche dal punto di vista sanitario e sociale, sulla base però della sua spontanea volontà. Ad oggi non ci sono stati gli estremi, nonostante i numerosi interventi dei Carabinieri, per poter procedere con un trattamento sanitario obbligatorio. Le due commercianti aggredite però non si sentono tranquille e vorrebbero un maggiore aiuto in termini di sicurezza. Anche la situazione relativa al suo "accampamento" sotto e sopra l’albero lungo la passeggiata del Parco a Valle vorrebbero che fosse risolta, allontanando così il soggetto da quel territorio. La vicenda sta destando preoccupazione nella cittadina che chiede maggiore sicurezza. La vicenda di cronaca racconta di segnalazioni che arrivano da più di un anno alle istituzioni e forze dell’ordine, con il culmine raggiunto nell’episodio di domenica, quando il giovane, che si era accampato dentro una struttura proprio davanti al bar, non ha voluto uscirne ed ha afferrato la titolare della tabaccheria all’altezza del collo ed ha gettato a terra la titolare del bar. Una vicenda i cui contorni preoccupano e che rappresenta una caso che non ha avuto precedenti.
L'immigrato sull'albero
Ovvia con tutti questi giri aspettate che faccia davvero male a qualcuno poi vediamo .
Se ha dei problemi va messo in una struttura per curarlo è inutile girarci intorno.
Sara Rosati
Vede Sindaco
La popolazione, ma soprattutto albergatori e commercianti l’hanno seguita in questi 10 anni. Hanno considerato le decisioni prese, hanno visto la totale incapacità di dare supporto al turismo, che ha sofferto profondamente .sono mancati i turisti,nulla è stato fatto per portare clienti veri, che avrebbe ro potuto spendere. Abbiamo i ragazzini della cittadina dello sport, che oltre a non poter spendere vanno sempre negli stessi alberghi , abbiamo perso la nostra immagine, la voglia di fare manutenzione, senza soldi si pensa solo a sopravvivere. Senza promozione, eventi,una offerta alternativa alle Terme, Chianciano è crollata, anche quelle iniziative buone per lo sviluppo sono state semplicemente affondate.
Nessun supporto agli alberghi, vuoti per 10 mesi all’anno, tasse su tasse, insulti e critiche
Ha provato a dare il bianco, a casa sua se non ha i soldi per il pennello?
Tanti, aprono il sabato e soloo se hanno prenotazioni.
Lei e la sua giunta avete fatto un lavoro disastroso, pensando che noi vivessimo di aria. Ci avete riempito del “tutto va bene”con Terme che oltre ai 10 milioni di debiti, non fanno miente per Chianciano, si riempiono la pancia con i residenti dei paesi vicini.
Perché vi ricandidate? Perché continuare a farci del male, a far chiudere negozi alberghi, bar?
Avete buttato milioni , avete distrutto l’economia, non vi sembra giunto il momento di fare un esame sia della situazione, sia un esame di coscienza ?
Caro cittadino, ma ti sembra che questa amministrazione piena di arroganza, presunzione e incapacità di ascolto possa far tesoro di quello che stai dicendo? A loro del paese e del nostro benessere non frega nulla pensano solo ai propri interessi, ma non è un problema, non prendertela, basta solo di non votarli alla prossima elezione e mandarli tutti a casa, senza farsi troppi scrupoli tanto chiunque venga non riuscirà mai a fare i danni che hanno fatto questi. Hai in mano la possibilità di toglierteli dai piedi NON VOTARLI e fa di tutto per convincere amici, parenti e conoscenti a fare altrettanto. Solo così puoi continuare a sperare.....Ricordati!!!!
Anche io, come molti, speravo in un silenzioso ritiro, dopo dieci anni di disastrosa, scellerata, grottesca, presuntuosa, fallimentaria e tracotante amministrazione. Non ne hanno azzeccata una. Ma sono sempre stati lì, in ogni dove, ad auotoincensarsi.
A ben pensarci sono stato un ingenuo. E' nella loro natura, arrogante e autoassolutoria, sempre in cerca di capri espiatori (commercianti e albergatori, innanzitutto), perseverare pervicacemente al sol fine di difendere ciò che hanno fatto, cioè il disastro, che tuttavia ai loro occhi, megalomani, appare l'eldorado. Ebbene a giugno ci conteremo. E vedremo. Non escludo il ritorno. Purtroppo. Pensate a come siamo messi
Risposta ad articolo Gazzetta di Siena. È incredibile che ne il Comune, ne i servizi sociali, ne la polizia municipale e tantomeno i carabinieri in tutti questi mesi si siano occupati della vicenda, A parte la triste vicenda umana in primis, mi chiedo ma se questa persona avesse procurato seri danni a qualcuno? Perché Le autorità hanno permesso a quest individuo di vivere in questa situazione e soprattutto di soggiornare a Chianciano ?
Il grande sconfitto per ora è bPiccinelli dopo 10 anni di opposizione timida timida si butta nelle braccia del Pd . Da solo non sarebbe riuscito a tirare su 300 voti, con la Torelli qualche speranza c’è di andare a palazzo.
Lui prende la politica come una giostra, salgo quando voglio, scendo con chi voglio.
Quanti suoi elettori vedono come il fumo negli occhi il Pd? O la Torelli?
Sarebbe stato meglio correre senza compromessi, ma la paura di stare alla finestra per altri non 5 ma 10 anni è un deterrente per la salita al potere
Piccinelli cantace una canzone,
Sempre e solo Scheda Bianca! Nessuno dei candidati vale per Chianciano, chi vince vince, dando subito per esclusi Bettollini e Esposito, .capo, e Torelli con Piccinelli, sì perché anche se traccheggiano e lo negano, sono già d’accordo su tutti i ruoli, sempre sinistri sono. Scheda Bianca e richiesta di Commissario.
Non riescono nemmeno a fare le liste perché non trovano i consiglieri, alcuni risultano segnati in due o tre future liste.
Il grande sconfitto è il Paese! Ma forse se questi sono gli amministratori, probabilmente ciò si merita.
Ha fatto benone....da soli non si va da nessuna parte....qualche rospo va ingollato e avanti tutti insieme...per mandare a casa questi manigoldi.presuntuosi e arriganti
Ma Esposito? È sparito, chi sa' perché
Che figuraccia
La storia di questo ragazzo del Senegal, ancora una volta dimostra l'incapacità e l'inadeguatezza di tutte le autorità presenti a Chianciano, incapaci di gestire in tanti mesi la triste storia di un disgraziato in balia di se stesso e probabilmente anche con problemi psichici.
Come caso umano, nutro profonda tristezza nel trattamento di disparità riservato a questo ragazzo.Tanti altri suoi connazionali dormono al caldo in albergo,mentre questi si deve arrangiare.
Ho personalmente assistito ad un alterco di questo ragazzo con una ragazza , finito a spintoni. Stavo personalmente per intervenire, ma fortunatamente la situazione non è degenerata. Più volte ho visto lo stesso ragazzo di fronte alla Snai a 'tirare' pugni e calci in aria... Anche uno stupido capisce che è una mina vagante. Qualcuno dell'amministrazione ha avuto il coraggio di scrivere che è tutto sotto controllo e, che l'amministrazione ha fatto e sta facendo tanto. Non c'è limite a tanta sfacciataggine. Cosa dobbiamo aspettarci la prossima volta? Queste due signore esercenti, chi le tutela? Ci pensa Mario, oppure Andrea? Che tristezza
Purtroppo, la penso come te! Hai detto l'unica vera aberrante verità!
Non c'è altro da aggiungere!!!
Esatto, proprio così. Non é questione di strumentalizzare una situazione delicata, ma il non voler ammettere che tale situazione non sono capaci di tenerla, sotto controllo. D'altra parte il disordine la fa, da padrone, qui in questo bellissimo paese, macchinosa criticare viene tracciato di essere polemico e tentare di strumentalizzare.
Rocchi, Volpini Saraca, ma qualcuno di voi ha fatto un corso di recente su come si portano gli alberi? O anche i vostri operai? I tkgli della rinascente e nella parte finale in via di Vittorio nn.hanno nemmeno 10 anni e sono ridotti malissimo e voi li potete capitozzando la chioma apicale? Ma.non.vi vergognate? Il verde che c era in questo paese e stato distrutto.. e gli operai apparte rifare le aiuole sono pregato ti togliere tutte le foglie che vengono buttare.sotto le siepi insieme.all immondizia e a togliere l edera che sta strangolando quei pochi alberi rimasti. Che facciamo Rocchi? Un assessore all.ambiente che fa.morire tutto il verde? Vergognatevi incompetenti. Inoltre c e una buca in viale Roma.x salire spaventosa.. se mi si piega il cerchione sporgo denuncia ve lo dico. Siete dei banditi
Tutto sotto controllo. Avvisiamo i cittadini di questo grazioso centro termale che la nostra ditta è operativa su tutto il territorio per demolizioni,rapide e precise .Siamo specializzati per abbattere,scuole,ponti,comandi della Municipale,muraglioni,funghi e casine dell'acqua...collaboriamo con altre ditte nostre amiche.....premiata Ditta SBROCCHI...s.n.c.
Cari Signori, non pensate che faranno scendere il malcapitato in tempi brevi ...il loro metro e misura e di intervento l'hanno già ampiamente dimostrato
nel riparare il piccolo guasto dell'ascensore al Cantone...come giustamente si lamentava la Sig.ra Carfora....quasi quattro mesi per farlo ripartire...e allora non possiamo sperare che prima di un' altra annata ( è già passato uno anno)...risolveranno questo problema dopo approfonditi studi e progetti...esecutivi....troveranno la soluzione...ABBATTERE LA PIANTA...
Da quando la CONSULENTE NON CONSULENTE non ha più “INTERESSI”per Chianciano nemmeno lo fa nominare
Ecco studia
Comune di Chianciano Terme a Roma, incontro con il Ministero degli Interni per il progetto ‘Turismo delle radici’
Il progetto ‘Turismo delle radici’ è rivolto ai connazionali all’estero, per riscoprire i luoghi di provenienza dei propri antenati e conoscere l’offerta turistica italiana
Lo scorso 30 gennaio il Comune di Chianciano Terme ha preso parte all’incontro, organizzato presso il palazzo della Farnesina a Roma, con il Ministero degli Interni e i Comuni Italia per il ‘Turismo delle Radici’, un progetto rivolto ai connazionali residenti all’estero, che grazie a esso potranno riscoprire i luoghi di provenienza dei propri avi, conoscere tutta l’Italia e diventare veri e propri Ambassador di destinazione.
Chianciano Terme, presente all’incontro, insieme ad altri centri italiani con una popolazione superiore ai 6mila abitanti, partecipa al progetto con Toscana Promozione Turistica, in virtù della convenzione in essere, ma anche in maniera autonoma, potenziando i servizi digitali di anagrafe ed estendendo il progetto anche a figli e nipoti di affezionati turisti termali, sempre alla ricerca di ricordi della cittadina chiancianese.
Nel corso dei prossimi giorni verrà poi strutturata un’apposita sezione nel sito del Comune di Chianciano Terme e nel sito turistico Vivichiancianoterme, per dare la possibilità ai connazionali all’estero di un raccordo con la nostra città, e per raccogliere testimonianze e ricordi.
Così facendoil ‘Turismo delle radici’ faciliterà la realizzazione di piani di valorizzazione dei comuni italiani in collaborazione con paesi esteri che nel corso del 20° secolo hanno accolto i nostri connazionali, dove hanno potuto realizzarsi e integrarsi in un contesto sociale diverso e lontano da quello italiano, ma conservando le proprie origini e trasformando la comunità di inserimento in potenziali turisti per il nostro Paese. A partire dai gemellaggi, per passare dalle Associazioni per la promozione della cultura italiana all’estero, fino a vere e proprie confraternite di emigrati o figli di emigrati all’estero, adesso i nostri connazionali hanno un mezzo in più per riallacciare e intensificare i rapporti i con il proprio Paese d’origine.
Con questo progetto il Comune di Chianciano Terme intende dunque costruire un’offerta turistica autentica locale che permetta di apprezzare tutta la bellezza, la cultura e le tradizioni secolari dei borghi dai quali sono partiti gli antenati chiancianesi.
Speriamo di cacciare questa massa di pezzenti arricchiti...SPERIAMO
Posta un commento