e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 28 maggio 2019

Chianciano Terme Risultati, Preferenze e possibile Giunta


Amministrative 2019 Chianciano Terme:

2174 Andrea Marchetti Puntoeacapo 60,90% Seggi 8
1230 Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano 34,45% Seggi 4
166 Nicola Bettollini Partito Comunista 4,65% Seggi 0
88 Bianche 2,46%
104 Nulle 2,91%

Votanti 3764
Elettori 5497

Analisi del voto dalla trasmissione Background su Tele Idea online nel canale Valtuboblog su youtube

Lista: PUNTO E A CAPO - Preferenze

Damiano Rocchi 267 - Fabio Nardi 191 - Rossana Giulianelli 163 - Rita Loscalzo 113 - Stefano Giorni 104 - Laura Ballati 94 - Mariachiara de Santi 90 - Davide Meniconi 84 - Giulia Provenda 82 - Michela Marcomigni 71 - Ludovico Perroni 48 - Nicolò Caciotti 43

Lista: LISTA CIVICA INSIEME PER CHIANCIANO TERME - Preferenze

Luisa Mucci 151 - Gianluca Chierchini 100 - Alessandra Chiezzi 91 - Marino Seri 86 - Giacomo Serini 70 - Margherita Massai 60 - Federico Biancucci 58 - Gianluca Barbetti 28 - Nicola Cozzi-Lepri 28 - Fanny Daviddi 23 - Monica Fei 13 - Mauro Pansolli 13

Lista: PARTITO COMUNISTA Preferenze

Viola Boccanera 6 - Alessio Giacomo Battisti 6 - Valdson Cerqueira da Silva 3 - Lisa Bettollini 2 - Nicola Bettollini - Luciano Biagi - Quirino Barbi - Rossella Biagi - Riccardo Brillo - Marco Mucciarelli 

Il risultato delle Elezioni Amministrative presenta dei dati interessanti, primo la netta affermazione di Puntoeacapo, che consolida la vittoria con un aumento di voti superiore al 10%, conquistando anche i voti del Movimento 5 Stelle, secondo la netta sconfitta del Piccinelli che convoglia solo 31 in più rispetto ai voti del PD alle Europee, terzo il buon risultato del Bettollini che quasi raddoppia i voti 166 rispetto alle Europee 87.
Dunque ci dovrà essere una grande rivoluzione all'interno del PD chiancianese, sconfitto dal calo di voti e dalla scelta di un candidato che non h saputo attrarre voti esterni al partito.
L'altra sconfitta, per assurdo, è la Lega di Salvini, che diventa secondo partito a Chianciano superando i mille voti, ma per il gioco delle preferenze si ritrova, salvo sorprese fuori dall'ipotetica Giunta, che stando ai numeri dovrebbe essere Rocchi, Nardi, Giulianelli e Loscalzo (due uomini e due donne), mentre Forza Italia con la Loscalzo si ritroverebbe rappresentata nella stessa pur avendo perso molti voti, forse questa situazione creerà qualche problema negli equilibri interni e nelle decisioni per formare la Giunta all'interno di Puntoeacapo, vedremo.

Saluti,

Valtubo

109 commenti:

Anonimo ha detto...

In campagna elettorale davano la ballati come sostituta all'assessorato della piccinelli
Chissà se con i pochi voti che ha preso verrà rivista la sua posizione nella lista degli assessori

Anonimo ha detto...

Vista la vittoria schiacciante di pacapo, si legge che la popolazione ha gradito ampiamente l'operato di questi ragazzi. Augurando loro un buon lavoro per i prossimi 5 anni, gradiremmo anche la fine dei piagnistei di vari settori produttivi e cittadini vari.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

E’ stato un risultato clamoroso, oltre ogni più rosea aspettativa, ma bisogna mantenere i piedi per terra. E’ stata premiata la semplicità, la normalità e il contatto con i cittadini. Un grazie di cuore va a tutti coloro che hanno voluto premiare il lavoro svolto in questi anni e che hanno dato un chiaro messaggio di speranza nel futuro che verrà, affidandoci le sorti del nostro paese per i prossimi cinque anni. E noi non possiamo e non intendiamo deluderli. Davanti a noi ancora un grande compito, che svolgeremo con la serietà, l’impegno e la determinazione di sempre. Si avvia ufficialmente una nuova stagione che ci permetterà di consolidare le cose fatte e portare a compimento quelle iniziate, sempre con lo sguardo rivolto al futuro, per progettare Insieme la Chianciano Terme di domani. Insieme si può!

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Damiano sei una persona arrogante e saccente anche nella sconfitta, figuriamoci nella vittoria. E che vittoria, complimenti.
Peccato che sciupi subito tutto auspicando un’opposizione costruttiva e non strumentale e poi giudicandoci subdoli e non meritevoli di ricoprire certi ruoli. Bene, allora iniziamo da subito.
Noi avremmo cancellato giano, pupi vari, for Family e babbo Natale, sostituendoli con un evento più funzionale ma il vostro pensiero è diverso e il paese vi ha dato ragione, su questo non capisco come si possa venirvi incontro.

Avete appena preso un mutuo da quasi 900 mila euro per pagare il Bruco, ma non vi siete in 5 anni, nemmeno sognati di prendere una posizione forte sul termalismo e su una gestione che sembra disinteressarsi del sistema Chianciano.
Su questo, prima di indebitare l’ente per tale cifra, avremmo voluto delle garanzie sulle strategie e sugli investimenti dell’azienda rispetto al paese. Quindi anche qui, cosa possiamo fare di costruttivo?
Avete fatto una convenzione con strutture che devono al comune qualche milione di tari con una dilazione a 6 anni, mentre il comune la paga ogni 3 mesi. Su questo che tipo di opposizione possiamo fare, si forse andare a controllare che non siano amici, parenti o clienti di uno stesso studio, ma di solito sono cose scontate. Stessa cosa con la gestione del cimitero o dell’illuminazione pubblica.

Possiamo evidenziare i lavori che sono stati seguiti dallo studio dove lavori, forse poco elegante ma niente che non stia dentro la legge, quindi costruttivo o strumentale?
Certo vigileremo su Proloco, in modo che se qualcuno dovesse venire a proporre un evento, non sia mandato direttamente in un albergo, ma per fortuna, non succederà.
Avete proposto un bando per gli impianti sportivi dove chi investe soldi per realizzarlo e gestirlo, pensa di ripagare tutto con i guadagni del Bar… ma poi c’è un contributo del comune di quasi 90 mila euro all’anno… così erano capaci anche le associazioni chiancianesi…
Insomma, come impostare l’opposizione? Adesso ne discuteremo e prenderemo una decisione, di sicuro nell’interesse del paese.

Gianluca Chierchini Insieme per Chianciano ha detto...

Non è assolutamente un senso di consolazione pensare che la democrazia alla fine è soprattutto questo...accettare con profonda dignità le scelte della gente a cui ti sei rivolto e alla quale, in questi mesi di campagna elettorale, hai cercato di illustrare un progetto diverso e possibile per Chianciano Terme. Forse non siamo stati troppo bravi, forse non era il momento. Devo ancora analizzare molto di questa sconfitta, ma lo farò con il tempo. Quello di cui sono sicuro è che da oggi, come opposizione, siamo chiamati non solo a rappresentare tutti i cittadini e le cittadine che ci hanno dato fiducia con il loro voto, ma a tranquillizzare tutti gli altri sul fatto che, malgrado le accuse - già lanciate a poche ore dallo spoglio da chi dovrà rappresentarci in maggioranza - siamo persone serie, come seria è la gente che ci ha seguito e sostenuto in questa campagna elettorale. E' sempre facile e forse fin troppo comodo togliersi "i sassolini dalle scarpe" senza nessun diritto di replica, ma sappiamo che oggi va di moda così e lo accettiamo con l'intento di non voler alimentare nessuna polemica. E aggiungo che siamo pronti a fare un'opposizione costruttiva, ma non passiva, nell'ottica di dare una speranza di risveglio al nostro paese e a quel senso di comunità che, oggi più che mai sembra svanito. Ringrazio Paolo Piccinelli, persona di alto livello, che è riuscito in poco tempo a creare un gruppo di persone speciali e determinate con le quali spero di poter condividere ancora tanta strada e magari - quando arriverà il momento per noi - anche nuovi ed importanti traguardi.
Faccio inoltre i miei complimenti e un augurio di buon lavoro al Sindaco Andrea Marchetti, a tutta la sua Giunta e a tutto il Consiglio. A presto...

Linda Pallecchi Fdi Chianciano Terme ha detto...

Chissà se Andrea Marchetti si fosse presentato con Fratelli d'Italia avrebbe preso 2000 voti (su 3000 +-) .
Forse meno, forse di più, chissà.
Ma avremmo potuto sancire che a Chianciano la sinistra è definitivamente finita e il comune di Chianciano avrebbe potuto essere messo tra gli annali della ancora troppo rossa Toscana.
Di questo me ne dispiaccio, lo sanno tutti.
Ma la strepitosa vittoria sul PD
è comunque da ricordare, anche se
senza bandiere politiche.
(Mi va giù poco, per dedizione al mio partito, ma devo prenderne atto che i risultati hanno superato ogni più rosea aspettativa. Coi 5s che non si sapeva cosa avrebbero fatto e se avessero vinto, fossero tornanti quelli di sinistra non me lo sarei mai perdonata).
E ora in vista delle regionali 2020 ,
con chi si affiancherà Andrea? Farà da capofila dell'Unione dei comuni?
Esporrà il suo forte dissenso contro il termovalorizzatore che ci farebbe morire di tumore? Si organizzerà col consigliere al turismo, ne deve avere uno, a promuovere Chianciano ad un turismo migliore, sii occuperà in prima persona degli alberghi ? Farà in modo che i negozi riaprano tutti? Abbasserà le tasse comunali? Si imporrà con la sei e le tariffe? Sospenderà le cartelle esattoriali di Imu,tari perché intanto non ce la facciamo a pagarle fino a quando il turismo non la farà nuovamente da padrone a Chianciano? Lo farà fare un sito a prenotazione diretta invece di accettare che siano pochi che smistano e di contro chiede a tutti le stesse tasse?

Buon lavoro a tutta la squadra.

PS: grrrr 😊😊
E ora mi chiedo, tra 5 anni ce la faremo a presentarci a Chianciano coi simboli di centro-destra?

Anonimo ha detto...

Piccinelli, impara a leggere.
Intanto i numeri e poi l’italiano.
I numeri non mentono: vittoria schiacciante di PuntoeaCapo con Rocchi candidato che ha raccolto il maggior numero di preferenze. Inutile che lo attacchi, lo hanno votato i cittadini non si è certo votato da solo. Tu senza il PD alle spalle di voti non né avresti presi nemmeno la metà. Fatti un esame di coscienza e metti da parte il tuo smisurato egocentrismo.
E Rocchi senza offendere nessuno degli eletti ha detto benissimo: i consiglieri di minoranza meritano di rappresentare chi li ha votati ma non di certo alcuni loro sostenitori che si sono mostrati in questo mese indegni e scorretti. Molto scorretti.

Anonimo ha detto...

E' appena arrivata l'esterna 3 della Rai da Firenze, sono in supporto della troup di Chi l'ha visto... cercano il Mannucci... si raccomanda massima collaborazione...

Anonimo ha detto...

Piccinelli sa leggere e anche molto bene.. Direi meglio di tutti voi. Tanto le promesse fatte da peac anche se non le manterranno tra 5 anni hanno finito i mandati. Sai che gli frega. Bravi furbi. E smettete di rispondere con le imboccare di chi vi manovra ridicoli

Anonimo ha detto...

Per linda pallecchi
Dedizione al partito?
La toscana è ancora rossa anche per gente di destra come te.
Devi solo decidere da che parte stare. Lo sanno tutti che la sinistra è responsabile della cattiva gestione delle concessioni termali e che non puoi rilanciare il termalismo (mozione di Bezzini) e non curarti della tutela della risorsa idrica termale.
Non mi sembra che fdi abbia preso posizione per tutelare un bene pubblico e unica fonte di ricchezza per il nostro territorio.

Anonimo ha detto...

Mai scorretti quanto voi.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 11,33 non ho fortunatamente bisogno di imparare a leggere i numeri, anzi prima della fine dello scrutinio mi sono complimentato con Marchetti per il risultato e anche nel mio post, appena dopo aver dato dell’arrogante e saccente a Rocchi gli ho fatto i complimenti per la vittoria.
Sull’italiano mi faccia l’analisi logica di questa frase scritta da Rocchi " per le persone che loro stessi sono, non si meritano certo di rappresentare su quegli scranni alcuni soggetti che li hanno fin qui sostenuti ma che in questa campagna elettorale si sono mostrati subdoli, scorretti ed indegni.”
E’ vero non é facile da comprendere, ma ci provi. Chi sono i soggetti che avrebbero dovuto rappresentare altri soggetti?
Perché vede é importante saper perdere, ma ancora più importante saper vincere.

Anonimo ha detto...

Paolo hai tutte le ragioni che vuoi, pero' analizza il risultato elettorale, voi non siete mai stati in campagna elettorale, hanno vinto da soli senza avere ostruzione minima se non con qualche piccolissima schermaglia paesana e niente di più.
Cosa hai fatto per vincere davvero? Forse sei partito già sconfitto e demoralizzato, non puoi cavalcare un amministrazione che se pur poco qualcosa rispetto al passato aveva fatto; Ti sei messo a raccontare solo tavoli, tavoli, tavoli,tavoli, forse non hai capito che siamo nel 2020 e non si fanno piu' le riunioni basta condividere idee, pensieri su alcuni gruppi su mail e ci si puo' lavorare lo stesso. Hai detto di riqualificare chianciano ma ancora ad oggi nessun ha capito quando, come e perche'
Insomma un voto davvero gravemente insufficiente alla lista e alla campagna elettorale priva di energia,idee, autorevolezza, conoscenza. Il risultato é frutto di cio' che avete fatto

Anonimo ha detto...

Certo che è dura farsi passare il bruciore al cul* .

Anonimo ha detto...

Il bruciore arriverà fra un po' di tempo..rimarranno solo le briciole.. Si salvi chi può!!! Fortunatamente io può!!

Anonimo ha detto...

Scusate ma...?? Non vedo in giro il Mannucci...tutto bene?

Anonimo ha detto...

Siamo due elettori che abbiamo scelto per la continuità. Fino a domenica è stato un susseguirsi di proposte, promesse ecc. Ecc. Da oggi prosegue la vostra avventura, visto che 5 anni vi sono seviti per ambintarvi, e visto che il programma mi sembra eccessivamente vasto,vorremmo un po' di concretezza. Come primo punto sapere quali saranno le prime cose che metterete in campo. Dove troverete i soldi per attuare il progetto. Infine tempi certi di realizzazione. Dico questo, Perché l'affannosa rincorsa al fare, come accaduto in questo mese, non è piaciuto molto anche a chi vi aveva votato. Altro punto, sarebbe di evitare scontri verbali con chiunque,perché quando si ha l'onere e l'onore di governare mantere il giusto atteggiamento è importante. Non deludente la nostra fiducia. Avremmo piacere di una cortese risposta. Grazie e buon lavoro. Un giusto atteggiamento protegge anche dai numerosi attacchi dell'opposizione!

Anonimo ha detto...

Anche io per fortuna può! ChianGiano si merita a questo. Altri cinque anni di festicciole tra amichetti a dividersi le briciole.

Anonimo ha detto...

Ma se dopo cinque anni di amministrazione Marchetti disastrosa, i Chiancianese lo riconfermano. Mi chiedo, ma che ha fatto il PD a questo paese nelle amministrazioni passate? C'è tanto da farsi perdonare?

Anonimo ha detto...

Che bel teatrino dei soliti noti sulla pagina FB del Picci !!! Non vi rassegnate eh ? Sempre i soliti invece di chiedervi dove avete sbagliato attaccate chi ha vinto, non sapete più vincere e nemmeno perdere mmmmmmmhhh come brucia !

Non capite che piano piano perderete anche gli altri comuni ?
Continuate cosi ma sappiate che i vecchietti da guidare al voto sono finiti , non basta più fare il porta a porta come venditori del Folletto .

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11:33...Piccinelli non ha attaccato proprio nessuno!
E' stato Rocchi che, dall'alto della sua supponenza, ha scritto un terrificante post di ringraziamento...
Un post VERGOGNOSO per chi si appresta a governare Chianciano nei prossimi 5 anni ma evidentemente in linea con la persona che è...
E poi sempre a sputare sentenze su tutto e tutti...
Subdolo, scorretto ed indegno è lui che si permette di dire e scrivere falsità.
Abbassare la cresta, rimboccarsi le maniche e LAVORARE!
Il tempo darà ragione ai giusti...

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 15,46 io ho fatto un’analisi onesta, e la vittoria di Marchetti é assoluta, tanto da far pensare che i problemi a Chianciano non siano così gravi come noi abbiamo pensato.
Credo che la nostra lista abbia invece indicato delle proposte molto chiare, ma il paese ha scelto in maniera inequivocabile la continuità. E noi dobbiamo accettarlo molto onestamente.

Tuttavia fare opposizione non é una responsabilità da poco, e la dobbiamo fare nel rispetto tanto delle persone che ci hanno votato, quanto delle persone che come te hanno votato Marchetti ma che immagino, si aspettino dei risultati.
Porteremo all’attenzione di tutti, il lavoro che é stato fatto in questi cinque anni, le spese sostenute, i contributi dati e le proposte future e questo spero che sarà considerato, da parte di chi non ci ha votato, un contributo positivo e non una posizione polemica.
Sinceramente ritengo che anche fare opposizione possa essere un orgoglio e una responsabilità. Se é passato un messaggio di poca convinzione, mi prendo tutte le responsabilità, perché i ragazzi della lista hanno fatto tutti un ottimo lavoro. Come ho già detto sono comunque contento di avere offerto ai cittadini la possibilità di fare una scelta.

Anonimo ha detto...

Paolo ( Picci ) il problema non sei stato te o i ragazzi nella lista ma due personaggi che non erano in lista !

Artù, il cane della Nanda ha detto...

Qualcuno mi ha votato?

Maria Chiara ha detto...

Paolo... prima cosa complimenti ...perché mettersi in gioco in un periodo così tanto difficile per il nostro paese non è da tutti ...
Vincere o perdere ... mi pare che la maggior parte della gente è contenta di aver vinto solo perché avete perso voi ...
Invece di pensare al nostro paese che sta' morendo ... pensiamo di collaborare e di essere più uniti ...e lasciamo da una parte ideologie politiche che non ci servono a niente ... ci serve UNIONE COLLABORAZIONE...
... L.ANONIMATO NON MI PIACE... IO CI METTO LA FACCIA ...

Anonimo ha detto...

Mannucciiiiii......ndo staiii??

Carlo ha detto...

Ecco lavorare visto che lo paghiamo noi chiancianesi con le tasse, meno boria e più fatti!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 20.04 hai colto perfettamente nel segno...

Il clan di Artù ha detto...

Dice che tra le schede nulle c'era chi aveva votato Gino Maresca e chi il cane della Nanda ahahah

Anonimo ha detto...

Senza parole

Anonimo ha detto...

Il Rocchi hai perso un altra grande occasione per stare zitto.

Hai vinto, abbiamo vinto, allora abbi almeno il buongusto di festeggiare la vittoria senza prendere per il culo chi ha perso le elezioni e lo ha ammesso senza mezzi termini.

Firmato
Uno che ha votato per Marchetti con preferenza Nardi e Meniconi

Anonimo ha detto...

Innanzitutto i complimenti vanno a Piccinelli e alla lista di persone che ci hanno messo la faccia che di questi tempi vale molto.
Mi auguro che fate una buona opposizione.
Per quanto riguarda la lista punto e basta anche se hanno preso la maggioranza rispettabile non è costruttiva e di buona vista l'arroganza del Rocchi.
Ha scritto un post davvero scorretto e pieno di avarizia.
Spero che il tempo dia ragione a chi a cercato di impegnarsi ma non è stato capito.

Anonimo ha detto...

E quindi una preferenza è stata annullata perché dovevano essere un uomo e una donna!

Credo che il Rocchi non abbia detto niente di assurdo, ormai lo conosciamo...dopo la vittoria ha potuto finalmente dire la sua dopo i comportamenti poco piacevoli degli avversari.
Hanno perso per come si sono comportati, mica per altro. E non hanno nemmeno saputo perdere!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 00.58,vai a letto prima, hai raccontato la trama di un film che non hai visto. Il sig rocchi non piace neanche a chi ha votato marchetti.. Abbiamo vinto ma molti atteggiamento vanno cambiati, perché, "esagitati a parte "" la gente normale si rompe le palle velocemente, di questo signore molto arrogante..

Anonimo ha detto...

VINCITORI E VINTI
Affermazione di Puntoeacapo,lista civica molto politicizzata (Lega Salvini, 5 Stelle, Forza Italia, Fratelli d Italia, Unione di Centro, Partito Partenopeo, ex iscritti al Partito Democratico ex Socialisti).
Domanda: dopo i voti Europei della Lega Salvini - Stefano Giorni nuovo Assessore o capogruppo al posto di Davide Meniconi? Rita Loscalzo abdica x troppi impegni ospedalieri a favore di Laura Ballati? Si accettano scommesse!
Come si può leggere il non voto? 1.713 elettori non hanno votato, schede bianche 88, schede nulle 104, per un totale di 1.905 ELETTORI su 5,497 - non male! Comunque tutto bene altri 5 anni, si vinceva anche con UN voto in più. DEDUZIONI?

Angela Betti ha detto...

Furto con spaccata al bar Marabissi. Rubata la cassa, 4000 euro di gratta e vinci. Un solo ladro mascherato stanotte ha abbattuto la vetrina.

Anonimo ha detto...

Egr. Sig. Sindaco adesso che sei stato riconfermato hai cinque anni di tempo per attuare quello che era stato promesso nella prima candidatura e non sei invece riuscito a fare:
campo da golf
nuova illuminazione strade
riqualificazione piazza Italia
asfaltatura strade e marciapiedi ( ridotte da terzo mondo )
e mettici anche la manutenzione della fontana dei pupi che sta deteriorandosi.
Sei pregato di non applicare il motto " quello che non ho fatto finora non lo faccio neppure in futuro"
Auguri !!!!

Anonimo ha detto...

I non votanti spesso sono dovuti a concittadini che lavorano e studiano fuori, oppure a residenti che in realtà vivono altrove...

Anonimo ha detto...

I non votanti spesso sono dovuti a concittadini che lavorano e studiano fuori, oppure a residenti che in realtà vivono altrove...

29 maggio 2019 12:10

Sarà anche così,ma 1905 elettori fanno la seconda lista che poteva essere anche la prima se si considera che almeno 500 votanti di .capo lo hanno fatto per dare il voto al meno peggio o per lo meno non al PD dichiarato oltre alla gran poca simpatia del tuttologo. Meditate. Adesso vediamo se cambiano un pò strategia o continuano con al stessa superbia e supponenza. Poi, sti Pupi, demoliteliii!Ammettere un errore è sintomo di intelligenza, e questo è un errore grandissimo!

Anonimo ha detto...

Certo pensandoci prima, evitando facili emozioni oppure"delirio di onnipotenza ",avreste potuto impiegare tutti quei soldi per sevizi ai cittadini. Speriamo che non prosegua il percorso fucoli come presentato, ma ragionato a fondo perché non sarà come togliere 4 pupi di cartone.. Di sale per congressi c'è ne sono anche troppe.

Radiosienatv.it ha detto...

Smistamento immigrati, Chianciano crocevia

Visita a Chianciano di Donzelli accompagnato dal segretario Ugl Marruganti
“All’interno del commissariato di polizia di Chiusi-Chianciano, per far fronte al numero di arrivi di immigrati, sarà presto allestito il nuovo locale per la fotosegnalazione delle persone, che sarà ricavato a discapito della sala ricreativa degli agenti. Esprimiamo il nostro sostegno ai poliziotti, costretti a lavorare sotto organico a causa dell’importante mole di lavoro che arriva dallo smistamento dei profughi”.

E’ quanto sottolinea il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Toscana Giovanni Donzelli, in visita oggi a Chianciano e Chiusi per le iniziative di presentazione della legge “Tagliabusiness immigrati”. Dopo la raccolta firme al gazebo al mercato di Chianciano e la visita all’ex ospedale di via Vesuvio e ai due hotel “Stella d’oro” e “Leonardo” che accolgono gli immigrati, Donzelli ha incontrato i delegati della Questura e i rappresentanti del sindacato di polizia Ugl. Al tour hanno partecipato anche la portavoce di Fratelli d’Italia a Chianciano Linda Pallecchi e al coordinatore regionale di Gioventù Nazionale Gianfranco Maccarone.

“Guarda caso in occasione della mia preannunciata visita – racconta Donzelli – al commissariato è stato aggregato un nuovo agente per sessanta giorni. Solo per sessanta giorni. Nel dubbio tornerò in visita tra 59 giorni se questo potrà servire a rafforzare il presidio di polizia locale: la sicurezza della zona è messa a dura prova dall’aver creato proprio qui il punto di smistamento degli immigrati. Il primo ad impegnarsi nelle sedi istituzionali per rafforzare il ruolo delle forze dell’ordine è il sindaco di Chianciano Andrea Marchetti. I centri immigrati ospitano un numero di profughi superiore rispetto alla normale capienza: non è giusto che i servizi per i cittadini italiani vengano messi a repentaglio a causa delle politiche del governo che hanno favorito gli arrivi di immigrati – conclude Donzelli – per questo stiamo lavorando perché si ponga fine al business dell’accoglienza, unica scossa per frenare gli sbarchi in Italia”.

Linda Pallecchi Fdi Chianciano Terme ha detto...

Riuscirà la Lega - Chianciano a far
diminuire il numero dei profughi presenti nella nostra cittadina che stazionano ai supermercati della zona ?
era già stato trattato l'argomento da Fratelli d'Italia Siena nel 2016.

Anonimo ha detto...

Ariecco la Linda Fdi. Quando ti fa comodo ti firmi Linda ora che è arrivato Donzelli sei Linda Fdì. Ora Chiedi aiuto alla Lega, ma dove eri sino ad oggi? Marchetti e Meniconi sono di Fdi non ci scordiamo. Smistamento dei profughi, Hotel Leonardo niente di nuovo, scoperta l'acqua calda. Provate a sentire Mariachiara de Santi che ne pensa.
Fate due conti: 1905+1230Piccinelli+166Bettollini+il Artù sommateli 3302. Noi li contiamo così, quindi Marchetti 60,90% ?

Anonimo ha detto...


SCRITTO QUESTO ???

auspicandomi vivamente di trovare in consiglio comunale una minoranza con volontà di non fare opposizione strumentale ma costruttiva, una minoranza fatta di Chiancianesi che amano questo paese e che (mi scuso per la vena polemica, ma certi sassolini dalle scarpe vanno tolti) per le persone che loro stessi sono, non si meritano certo di rappresentare su quegli scranni alcuni soggetti che li hanno fin qui sostenuti e che in questa campagna elettorale si sono mostrati subdoli, scorretti ed indegni.
Chianciano Terme c’è...ed INSIEME SI PUÒ!!!


DAMIANO
1)LASCIAMO STARE CHE NON SAI NEMMENO SCRIVERE
2)QUANDO NON SI SA SCRIVERE SI FANNO FRASI BREVI DAI RETTA !!!
POI QUESTO PER EVIDENZIARE CHE PERSONA CHE SEI...ALTRO CHE SORRISINI E BOTTE NELLE SPALLE, UN CALCIO IN CULO APPENA TI VEDO.

TUTTI GLI APPELLATIVI CHE HAI RICEVUTO SONO POCHI, ANNULLEREI OGGI IL MIO VOTO PER PEAC, VERGOGNATI .

Anonimo ha detto...

prima di tutto complimenti a Peac... peccato però che alcune persone rimaste fuori abbiano molte più competenze di quelle che sono passate..
mi dispiace che qualcuno che non sa mettere due parole in fila.. abbia preso così tante preferenze.. chi a parte legge un compitino.... non abbia fatto altro.. e anche alcuni dei vecchi... che idem non sanno neanche presentarsi siano ancora lì..

Anonimo ha detto...

Ci andrebbe messa sempre.. senza fare il doppio gioco �� senza fare le feste ad entrambe le liste in campagna elettorale..

Anonimo ha detto...

Condivido anonimo, 1814, purtroppo questo ha avuto una ripercussione anche su molte scelte fatte. Saper far politica, è cosa ben diversa da avere una laurea. Visto come scrive, uno si chiede dove l'avrà presa?? Ma tralasciamo, quello che conta saranno i fatti, suggerirei, se non arrivano con il loro sapere, chiedano aiuto a professionisti,perché Chianciano non ha più tempo. Usando le parole del Piccinelli"siamo una lavagna già scritta, con molti errori"Non facciamone altri!!

Anonimo ha detto...

Forza Napoliiiiii

Anonimo ha detto...

linda
Devi decidere da che parte stare!

Anonimo ha detto...

Ma sei una fenomena Anonima tanto sei una donna sono sicuro. L educazione da voi viene scambiata per doppio gioco. Ma vi rendete conto o no
Voi l educazione che professate tanto non sapete nemmeno dove sta di casa. Più sincera di Maria chiara credo ce ne siano state poche.

Anonimo ha detto...

Secondo lei Mariachiara se avesse adatto il doppio gioco si sarebbe esposta proprio ora che Poalo ha perso? Mah la gente è strana.. Meglio il canino della Nanda

Anonimo ha detto...

Pentirsi non serve a niente, li avete votati nuovamente, teneteveli. Con Giano e tutti i suoi pupazzi, le casine dell’acqua che non funzioneranno per altri cinque anni, troscia Italia sempre più sudicia, il bruco ancora più grande ed il parco, una volta il più bello della valdichiana, ormai ridotto ad un scempia a cielo aperto, le strade piene di buche ed i giardini sempre più sudici, la spazzatura pagata da quattro gatti, per non dire coglioni, visto che a chi non la paga non viene fatto niente, le festicciole tra amichetti e la Pro loro, sempre più per loro. Buon quinquennio a tutti i ChianGianesi. Tra cinque anni le vostre proprietà non varranno più neppure un euro e già adesso valgono poco, il lavoro è un miraggio, hanno chiuso più attività in questi ultimi anni che nei dieci precedenti. Aspettate Babbo Natale, se ancora ci credete!

Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...

La Sezione Valdichiana Senese, ringrazia tutte le compagne, i compagni e i cittadini che ci hanno votato sia alle elezioni Europee che alle Comunali. Il Partito Comunista è l'unico partito di sinistra in crescita, sia a livello locale, sia a livello nazionale. I numeri ancora non sono certo sufficienti ma aumentare a livello nazionale del 120% in un solo anno fa ben sperare, come esser passati dal 1.80% (elezioni nazionali) a quasi il 5,00% per le elezioni comunali di Chianciano Terme e dal 2,50% (elez. naz.) a quasi il 6,00% per le elezioni comunali di Montepulciano ci carica e ci da forza, niente è irreversibile. La provincia di Siena, dopo quella di Livorno, è stata la più votata in Toscana per le Europee, vuol dire che siamo sulla strada giusta come su tutte le altre province. Il risultato del PC è in linea con le nostre previsioni di crescita e rafforzamento, e corrisponde allo stato attuale dei rapporti di forza nel nostro Paese. Abbiamo sfruttato ogni occasione per portare la nostra linea politica, utilizzando la campagna elettorale per costruire il Partito Comunista e facendo avanzare le nostre idee di una società alternativa, esprimendo esplicitamente la nostra contrarietà alla Unione Europea, all’euro e alla Nato , ponendo al centro il conflitto capitale/lavoro e la prospettiva della conquista del potere politico da parte dei lavoratori. Siamo consapevoli che per quanto riguarda le elezioni comunali di Chianciano Terme, siamo appena all'inizio ma come abbiamo sempre detto, la nostra lotta non terminerà con la fine delle elezioni ma prenderà ancora più vigore perchè siamo certi che la nostra città abbia vitale bisogno di TERME, CASA, LAVORO, SANITA', ISTRUZIONE, TRASPORTI. Non abbiamo vinto ma abbiamo ricevuto nuovi militanti e tanti simpatizzanti dalle elezioni, questo volevamo e questo abbiamo ottenuto. Vogliamo costruire un grande e forte PARTITO COMUNISTA, in ogni paese in ogni città, compito arduo e difficile ma quando mai per un COMUNISTA è stato semplice? Ce la faremo, ne siamo convinti, la nostra proposta è l'unica possibile, il tempo ci sta dando ragione. Siamo nani sulle spalle di giganti ma guidati dall'ideale. Facciamo i complimenti ad entrambe le liste civiche per l'impegno profuso, ci auguriamo il massimo impegno della lista di Paolo Piccinelli per una opposizione seria e costruttiva e facciamo tanti auguri alla lista di Andrea Marchetti che deve risollevare la nostra città, come da loro promesso ed ancora da realizzare. La nostra opinione è che la realtà sia totalmente un altra ma staremo a vedere, per quanto riguarda noi ci vedrete su NTI mercoledì prossimo in prima serata per analisi del voto e dal mercoledì successivo al mercato di Chianciano per ringraziare di persona chi ha votato Comunista. AVANTI! MAI UN PASSO INDIETRO!

mazzetti stefano ha detto...

parole pese, concetti e parole forti,offese ed elogi, sassolini nelle scarpe, contenti, delusi, sfiduciati, speranzosi...... ognuno pre e post elezioni, ha entusiasmo per esprimere proprie opinioni, e tutto è rispettabile, poi ognuno condivide chiò che preferisce.
-parere mio, e io sono tra gli "sfiduciati delusi", che non hanno messo x a uno o l'altro, è che , complimenti a Marchetti per risultato(credo che nessuno avesse previsto una cosa del genere, per i numeri), e massimo rispetto per ognuno che ha votato in quella direzione....ma, almeno secondo me, il consenso elettorale avuto, non fa venire meno o rende "non vero" varie problematiche SERIE, CONCRETE, su tema "turismo"..... , affermazioni del sindaco che sostiene che i prezzi bassi pagati a strutture sono obbligati dal mercato,e la connessa svendita low cost di camere, e la relativa conseguenza di amplificare la percezione del "turista" di poter soggiornare a cifre che non coprono i NOSTRI COSTI DI GESTIONE,....... mi lascia basito,incredulo,perplesso......ma i nsotri pasati nel quinquennio, e futuri per i prossimi 5 anni amministratori, vogliono che noi del settore "pernottamenti-colazioni-pranzi-cene"..si paghino tasse, personale,bollette,costi vari,inps,contributi dipendenti, etc etc.........., O CI STANNO CHIEDENDO-OBBLIGANDO A NON TENTARE DI ESSERE ONESTI, E A TOGLIERCI L'ORGOGLIO E GRATIFICAZIONE NEL FARE IL NOSTRO LAVORO???
-sembra che i posti letto-pasti, siano diventati solo lo strumento-settore, da ricattare e costringere a svendere, per permettere solo di avere "turisti" che poi PAGANO GLI ALTRI SERVIZI A PREZZI PIENI....mmhhh, lo trovo un po non solo assurdo, ma anche ipocrita e offensivo, oltre che iniquo e DANNOSO PER TUTTI!!, poichè il nostro settore e il maggior contribuente delle casse comunali, il maggior settore per lavoro dipendenti,.....se costringono noi a svendere.....chi paga??chi assume?
-babbo natale verrà rifatto.....benissimo per Chianciano..... e le camere a quando verranno vendute??? 45,00 euro bb 2p come hanno scorso, o 35,00 come prima, in inverno, 1 notte??, se ci sarà patrocinio e aiuto del comune,oltre che finanziamenti, significa cosa?...che dobbiamo cedere a ricatti, o sentirci dire che siamo brutti sporchi e cattivi perchè non collaboriamo....mentre chi non aderisce lo fa per impossibilità di pagare spese.
-comprendo che come in passato, i "registi" possono contare su 6-7 strutture ricattabili, perche tanto fanno solo cassa e non pagano costi, lasciando buffi .....e "fortuna" hanno anche 1-2 strutture dove dirottare il "meno peggio".......ma mi chiedo?? gli altri operatori c'è qualche motivo o linea politica stabilita per cui non debbano essere rispettati??, non dico coinvolti, molti di noi non possono esserlo PERCHE NON SVENDIAMO CHIANCIANO(prerogativa sembra obbligata per "collaborare" ) infatti nessuno,ne dei "registi" ne delle agenzie coinvolge CHI NON SVENDE...

mazzetti stefano ha detto...

-tra poco inizia evento "acqua" pubblicizzato ben bene da molti "registi" incluso amministratori eletti----- 34-35 euro COLAZIONE-PRANZO-CENA-PERNOTTAMENTO+TUTTI I SERVIZI.. ,IMPOSSIBILE RISCUOTENDO QUELLO E RIUSCIRE A PAGARE REGOLARMENTE COSTI GESTIONE,TASSE, ETC ???.......
-ora, davvero senza nessuna polemica..... qualcuno magari non del nostro settore, puo rispondermi alle seguenti domande per aiutare me e tanti del nostro settore a capire, cosa ci si aspetta da noi?.
---------------------------------------
1- VORRESTE CHE TUTTI NOI CHE VENDIAMO CAMERE-RISTORAZIONE, SEGUENDO LE INDICAZIONI "INSIEME SI PUO" COLLABORIAMO E ADERIAMO A INIZIATIVE PORTATE AVANTI.....RISCUOTENDO CIFRE CHE NON CI PERMETTONO DI PAGARE TASSE,PERSONALE,SPESE VARIE,....MA POSSIAMO INCASSARE NOI, SENZA PAGARE POI COSTI GESTIONE CHE SI RIPERCUOTONO SU TUTTI,MA COSI COLLABORIAMO COSTRUTTIVAMENTE???
2- PENSATE CHE, DATO CHE NELLE LOGICHE GENERALI, TALI INIZIATIVE NON SONO NEGATIVE, E PER CHIANCIANO OTTIMALI(ALCUNE + ALTRE MENO) , NOI POSSIAMO AVERE IL DIRITTO DI RISCUOTERE PER I NOSTRI SERVIZI PREZZI NORMALI COME TUTTI GLI ALTRI A CHIANCIANO, CHE MAGARI OK UNO SCONTO, MA CERTO NESSUN ALTRO OLTRE A NOI, PER ADERIRE E PARTECIPARE DEVE ABBASSARE I SUOI PREZZI DEL 80%......NOI SIAMO UGUALI A TUTTI GLI ALTRI, O SCHIAVI RICATTABILI DI UN SISTEMA???
--------------
detto questo----poi c'è altra questione.... siccome oltre che chi cede a ricatti, c'è anche chi fa peggio offrendosi a cifre minori per avere certezza di fare incasso(PER SE BUFFI PER GLI ALTRI)..... questi maghi della svendita creatori di buffi a tutti......sono necessari perche agevolano la possibilità di fare quelle iniziative ??? o sono aziende che andrebbero passate al vaglio e controllo di tutti i sistemi legali di controllo, OBBLIGATI A RISPETTARE LEGGI E NORME IN MATERIA, OBBLIGATE A PAGARE TASSE E COSTI GESTIONE,SANZIONARE PESANTEMENTE EVENTUALI "MANCANZE"E SE NON PAGANO.....SEMPRE TRAMITE LEGGI, ATTUARE PIGNOLAMENTI E OBBLIGARE CHIUSURA???

MI FAREBBE PIACERE DAVVERO, QUALCHE RISPOSTA, OK IO SONO STATO SARCASTICO, MA TOGLIETE IL SARCASMO, I TEMI TRATTATI SONO SERI, VOSTRI PARERI? e qui non hanno peso passioni politiche,o chi amministra ora o prima o dopo.....vale per tutti, è solo matematica e etica civica.

Anonimo ha detto...

Noi Popolo di Vacanzieri intendiamo con questa farci perdonare per essere andati al mare lo scorso 25 e 26 maggio 2019.
Vogliamo pertanto ringraziare chi ha contribuito a proclamare vincitore .eacapo.
Grazie quindi a Bettolini PC e Grillo 5 Stelle per le loro idee innovative e coerenti, con la speranza che tra 5 anni possano raddoppiare i loro voti da 166 a 332 x il primo e da 505 a 1010 x il secondo.
Grazie a Bettolini che ha creduto fermamente in una sinistra fatta di soli comunisti/veraci schierandosi contro gli stessi compagni del PC di Fallarino in aiuto al centrodestra/misto di Marchetti.
Grazie inoltre a Grillo il quale vista la poca concretezza a formare la 4^ lista civica 5 Stelle, coerentemente è corso in aiuto al cdxmisto di Marchetti. Ai 5 Stelle vada l’augurio di confermare Di Maio Premier assoluto in virtù dei 6 milioni di voti persi. Questa mattina ci iscriveremo a Rousseau il portale del Movimento 5 Stelle contribuendo così a portare gli iscritti sotto il 20%.
Ci troverete a radio vaticano in onda ogni domenica alle ore 12.00 onde medie al n … quello che volete voi.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Ci eravamo detti che vittoriosi o sconfitti, il nostro gruppo avrebbe comunque iniziato a lavorare da giugno e tant’è. Siamo certi che fare opposizione sia una responsabilità nei confronti delle 1230 persone che ci hanno dato fiducia, ma non solo.
Molti ci hanno chiesto come sono stati spesi i soldi della tassa di soggiorno o quale sia stato il criterio di valutazione per assegnare i contributi da parte di questa amministrazione. Informeremo i cittadini dapprima di quello che è stato fatto in questi cinque anni e ci esprimeremo sulle scelte future.
Lo faremo attraverso i social e con un nuovo strumento cartaceo da distribuire periodicamente.
Siamo aperti ai consigli, alle domande o alle critiche di chiunque voglia portare il proprio contributo.

Anonimo ha detto...

Sig MAZZETTI, capisco il suo problema avendo un'attività, ma visto i rusaltati elettorali, 2000 persone condividono che insieme possono. Quindi di cosa ci lamentiamo? Spero vivamente di sbagliare, ma il peggio deve ancora arrivare. Buona fortuna a tutti!

Anonimo ha detto...

Peccato questo sia un articolo del 19 ottobre 2016!

Anonimo ha detto...

Tubino tanto per chiudere la questione elezioni, saresti in grado di fornire una lista delle persone che negli ultimi tre mesi hanno richiesto la tessera elettorale per votare a Chianciano?

Anonimo ha detto...

Hai ragione perfettamente Mazzetti ma loro ti rispondo sempre che certi prezzi servono per fare promozione e per far invogliare a tornare a chianciano. Chi pensa questo é proprio un incompetente, tali prezzi attirano solo quel tipo di clientela che vengono solo perche' attirati dal prezzo e non gli scuci un altro euro dal loro budget.

Anonimo ha detto...

Stefano, lei cerca risposte, provi a rileggere il post di PIccinelli del 28 maggio delle 10.31. Forse qualche spunto potreppe trovarlo.

sergio ha detto...

Per linda pallecchi
E per opportuna conoscenza ai concittadini chiancianesi.

Se è pur vero che le responsabilità della gestione di un bene pubblico (acqua termale) siano da imputarsi alla Sinistra, è altrettanto vero , che anche la lega, fratelli d’italia, forza italia, m5s, non sono da meno, in quanto anche loro da anni erano a conoscenza della criticità della risorsa idrica termale, ma mai si sono preoccupati di dare seguito alle loro interrogazioni per tutelare un bene pubblico, nostra unica fonte di ricchezza.
Qui di seguito gli estremi delle loro interrogazioni:

forza italia, prot n 10681 del 21.04.2016
m5s, prot. N 25299 del 6.10.2016
lega prot. N 18357 del 19.01.2017
fratelli di italia prot. N 772 del 16.01.2019

Anonimo ha detto...

Linda sono una persona di destra, quella vera. Le colpe delle della giunte di sinistra sono state moltissime. Ma Si faccia due conti e vedrà che negli ultimi 5 anni, hanno chiuso altre 30 attività. Il degrado è così elevato, che nessuno ci fa caso. Le terme sono deserte, e non voglio continuare. Quindi questa giunta di finta destra, cosa avrebbe cambiato,rispetto a prima? 4festicciole, 6 pupi. Abbiamo bisogno di concretezza! Non la metta sempre con la sinistra o la destra. La buona politica, a livello comunale non ha colore.

Angela Betti ha detto...

Altro furto stanotte al Tricot

Anonimo ha detto...

X VALTUBO
X ANGELA BETTI
X ANNA DUCHINI
Ieri 29 maggio si è rinnovato il CdA delle Terme di Chianciano
TUTTI ZITTI come sempre?
Parliamo dei furti

Anonimo ha detto...

Purtroppo in PD chiancianese ha bruciato un ottimo candidato con una lista di persone che avrebbero potuto amministrare bene.
il problema che se non si fanno da parte alcuni personaggi da troppo tempo in politica purtroppo credo che il PD ri-amministrerà Chianciano fra 100 anni.
Meditate gente !

Linda Pallecchi ha detto...

Valerio se gentilmente togli FDI dal titolo che hai messo al mio intervento che hai preso da FB. Su FB sono come Linda Pallecchi e in tal senso ho scritto e in tal senso devi riportare il copia-incolla.
Volutamente non mi sono espressa in campagna elettorale come esponente di partito per la lista civica di Marchetti mentre l'ho fatto per Maccarone a Montepulciano che si presentava con la coalizione di cdx.
I Chiancianesi mi identificano con FdI a prescindere, inserire FdI vicino al mio nome è sempre un grande onore ma il mio pensiero in questo caso è prima di tutto quello da elettrice e non da esponente politico. L'identificazione che hai messo liberamente è assolutamente fuorviante in questo caso. Quando scrivo come esponente di FdI lo decido io insieme agli altri esponenti del mio partito. Grazie per la correzione.

Linda Pallecchi ha detto...

Buongiorno a tutti,
anzitutto chiedo a Valerio di informarmi prima quando decide di mettere i miei post FB su Valtubo. A parte questo, la faccia ce la metto da sempre.
Per chi mi aveva dato per sparita, credetemi sono stata in silenzio per quelli che non conoscono il valore del silenzio. La mia posizione di cittadina è stata personalmente e chiaramente espressa ad Andrea e in qualità di referente di FDI anche l'ho fatto anche con i miei dirigenti di partito.
Ho votato per Andrea, dopo un lungo e profondo ragionamento sia da contribuente, che da cittadina che da esponente di partito. Ho scelto Andrea per la lista fatta di persone che ad eccezione di un paio, conosco una ad una. Ho scelto Andrea ance per il timore che la sinistra poteva tornare a gestire le nostre vite, e questa idea credo ce l'hanno avuta i 2000 elettori. Mi sono espressa col mio voto ma rispetto moltissimo coloro che non hanno votato, e la loro scelta deve essere presa in seria considerazione, anche loro hanno usato l'urlo del silenzio. La sinistra ha gestito il nostro paese per molti anni e la loro lista è composta di alcune persone direttamente riconducibili a coloro che hanno reso Chianciano quella che è ancora purtroppo oggi. Persone che hanno gestito il turismo Chianciano in maniera molto discutibile visti i risultati.
Andrea, in qualità di consigliere con delega al turismo doveva, e spero lo faccia a breve, creare quel famoso sito che richiedo da tempo, un sito internet super parte, con tutte le strutture alberghiere di Chianciano con il sistema della "prenotazione diretta da parte dell'utente turista", io lo chiedo ma non viene fatto. E a questa mia domanda attendo ancora una risposa motivata.
Sto dalla mia parte, dalla parte degli albergatori, dalla parte dei negozianti. Mi sembra che sia un bel stare.
Ritengo che sia preferibile aver dato continuità all'amministrazione uscente, che non ritrovarci ancora una volta con altro sindaco e ricominciare tutto da capo. L'altro sindaco sarebbe stato Paolo Piccinelli ma coadiuvato da persone di sinistra che sono scese in piazza contro un congresso di Casa Pound nel disinteresse assoluto che un congresso di qualsiasi argomento sia è lavoro per Chianciano e per le sue attività commerciali.
Se non erro è la prima volta che a Chianciano si riconferma un sindaco, tanto per far capire che negli anni della sinistra non venivano riconfermati forse per motivi interni al partito o forse perchè ogni volta veniva proposta ai chiancianesi l'idea del "questo sarà meglio del precedente" a sottintendere che il precedente non aveva operato secondo le aspettative degli elettori, e nel frattempo il partito di sinistra di turno si intrecciava sempre di più in ogni settore della nostra cittadina. Non voglio risultare offensiva con la mia opinione nei confronti degli ex sindaci e delle loro giunte, sono certa che loro hanno fatto ciò che ritenevano più giusto e seguendo scrupolosamente le indicazioni del loro partito. Poi i Chiancianesi si sono risvegliati con equitalia all'uscio! Mi scuso fin da subito dovessi apparire offensiva, è solo un pensiero libero e spero costruttivo per una buona e sana opposizione che dovranno fare, per tornare a convincere gli elettori in futuro. L'onnipotenza del potere politico di sinistra in Toscana ancora è vivissimo potrebbero avere buone chance di riuscita. (segue)

Linda Pallecchi ha detto...

Per quanto concerne la promozione del termalismo,da parte mia e del mio partito, devo accusare il colpo. La Lega è venuta a Chianciano per trattare l'argomento, ma pare che solo una manciata di chiancianesi siano andati ad ascoltare. A significare che nemmeno i diretti interessati sembrano così interessati, ma fortunatamente il governo è della Lega e di Fratelli d'Italia e so che lavoreranno perchè qualcosa venga fatto. Noi Chiancianesi non abbiamo più tempo, purtroppo, per sopravvivere, e da qui il fatto che una lista partitica sarebbe stata più incisiva davanti ai leader governativi. E da qui il mio silenzio in campagna elettorale. Non possiamo pensare di sopravvivere con il turismo di massa a basso prezzo, e questo è l'altro motivo del mio "silenzio" pubblico. Non condivido con Andrea, e lo sa già, il suo conteggio della tassa di soggiorno che certifica sì l'aumento delle presenze ma sono presenze del mordi e fuggi e di eventi sportivi che pagano una miseria. Organizzatori che vengono qui perchè non pagano e non perchè siamo belli e simpatici, vengono qui perchè da altre parti non ce li hanno voluti. Al governo andrebbe fatta una proposta politica di incentivo allo sport, 80 euro per portare i figli alle gare.
Noi accogliamo questo turismo ma i loro introiti non fanno tornare i conti per pagare tasse e cartelle equitalia.
Ritengo che l'acqua è a tutt'oggi la fonte principale alla quale dobbiamo attenerci per un rilancio qualitativo del nostro turismo. Su questo mi sono confrontata con Andrea il quale ha confermato il suo forte interesse a far si che ci sia un rilancio. Purtroppo il calo delle presenze termali a Chianciano come a Montecatini, ovunque, che si è registro negli anni indietro per le politiche, che non ho mai approvato, messe in atto dalla sinistra nella nostra regione è stato la causa della nostra crisi. Per anni e anni hanno cercato fondi regionali, fondi europei ma senza nessun risultato, quando a mio semplice parere si dovevano, si devono, andare a cercare i clienti.
La promozione che dovrebbe svolgere la pro-loco è anche questa.
Se si uniscono le capacità promozionali della Pro-loco, con le capacità di interlocutore del Sindaco Marchetti, con le possibilità decisionali di un Governo di centro destra
ce la potremmo anche fare. Il lavoro deve essere fatto a partire da ieri.
Fratelli d'Italia iè egregiamnete rappresentato dai toscani Giovanni Donzelli e da Francesco Michelottii, rispettivamente Deputato alla Camera e membro della Direzione del Partito, i quali saranno ben disponibili a portare la nostra voce a Giorgia Meloni.
Ma prima dovevamo crescere, nel 2014 noi di FdI non siamo passati in Europa, gli italiani scelsero Renzi e Grillo, adesso abbiamo i numeri per poter parlare. Oggi possiamo interfacciarci con ancora più forza a far si che i soldi della promozione Italia che arrivano dall'Europa vengano rivolti anche verso il comparto del termalismo. Quindi grazie di averci scelto, di averci preferito, e ancora non è finita anzi è appena iniziata.
Sto dalla parte del mio partito, e avrei preferito che la lista Punto e a Capo potesse essere partitica senza se e senza ma. Ha stravinto e da qui tutte le mie più sincere congratulazioni ma spero che i partiti , oggi al Governo in Italia ed egregiamente presenti in Europa, ci ascoltino anche se la lista non è la loro rappresentante ufficiale, e questo potrebbe rendere la nostra voce più fievole rispetto ad altre realtà come Montecaticatini che ha il sindaco di CDX eletto proprio per il programma che vede in primo piano il rilancio del termalismo. Ma noi a Chiancino ci vantiamo di avere addirittura da 5 anni e riconfremato (congratuazioni anche a lui sincere) il Vice-presidente degli albergatori Toscana Daniele Barbetti e invito entrambi a sedersi ad un tavolo (pubblico) insieme alla cittadinanza tutta per programmare a tavolino il rilancio termale della nostra città. Dopodichè con tale programma si potrà anche andare da Salvini o da Meloni. (segue)

Linda Pallecchi ha detto...

La politica si fa anche coi simboli e con coraggio. Non che Andrea non abbia coraggio, mi complimento per la sua scelta che lo ha portato ad un risultato davvero incredibile, ma in cuor mio mi chiedo chissà se si fosse presentato con la lista partitica quale risultato avrebbe raggiunto e quindi la mia perplessità più profonda non va a lui ma a tutti quei miei concittadini che non sentendosi più rappresentati dalla sinistra chiancianese avrebbero dovuto trovare il coraggio di cambiare la propria opinione politica per un motivo più che ovvio : il fallimento delle politiche di sinistra su Chianciano e nella nostra regione sono più che palesi e quindi incondivisibili. Non sono io a dirlo ma le numerose chiusure delle tantissime attività commerciali e della perdita di numerosi posti di lavoro nella nostra città. Ho votato Andrea perchè preferisco interloquire con lui e i suoi consiglieri per cercare di trovare una soluzione al tutto ciò che non è ancora stato intrapreso per la rinascita economica di Chianciano. Diversamente si sarebbe dovuti ripartire da zero. Non sto dalla parte di Andrea ma dalla parte di Chianciano, quella che adesso devo rinascere senza se e senza ma. Tra 5 anni ci saranno nuove elezioni e 5 anni passano alla svelta.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano : un altro negozio svaligiato nella notte. E’ il secondo in 48 ore. Preoccupazione tra i commercianti

Due negozi svaligiati in due notti consecutive. Il bilancio comincia ed essere allarmante. Prima è toccato al Bar Marabissi sul centralissimo viale della Libertà gestito dalla giovane doppia di cinesi Giovanni e Giulia. Un solo malvivente incappucciato ripreso dalle telecamere ha abbattuto a colpi di mazza la vetrina (oggi già riparata, comunque un grosso danno economico) e in pochi minuti ha portato via tutta la cassa compreso il pesante registratore con 600 euro e tutti i Gratta e vinci per un ammontare di 4000 euro. Erano le due di notte e proprio alle due della notte scorsa il copione si è ripetuto ai danni della Boutique Tricot nell’ancora più centrale viale Roma. Lì hanno agito probabilmente in quattro: una vera banda che ha forzato l’ingresso (niente spaccata in questo caso, quindi), disattivato il sistema di allarme e svuotato tutto anche in questo caso in pochi minuti. Un lussuoso bottino di bellissimi abiti, scarpe e borse superfirmati. Un colpo da maestri. Anche in questo caso, nessuno li ha disturbati anche perché si è trattato di azioni fulminee. C’è da chiedersi se non si tratti di un vero a proprio allarme sicurezza per i negozi della città. I commercianti tutti stanotte non dormiranno sonni tranquilli.

Anonimo ha detto...

Si sa niente chi saranno gli assessori?

Partito Democratico Unione Comunale di Chianciano Terme ha detto...

PARTITO DEMOCRATICO - UNIONE COMUNALE CHIANCIANO TERME

Una sconfitta da cui ripartire.

Il PD di Chianciano Terme ringrazia tutti i Cittadini che sono andati a votare e particolarmente quelli che ci hanno dato la loro preferenza alle europee ed hanno appoggiato la lista “Insieme per Chianciano Terme” ed il candidato Paolo Piccinelli.
Le nostre aperture al civismo hanno portato, a livello locale, alla riconferma della forza del PD che rimane il primo partito e che altrimenti poteva subire un risultato inferiore.
Il quadro nazionale fortemente compromesso dalla perenne campagna elettorale delle forze
di governo che ha premiato anche da noi la Lega e l’ossessiva mobilitazione della lista
“Puntoeacapo” che ha fatto di tutto per non perdere il potere, hanno contribuito alla pesante sconfitta a livello locale.
Le proposte di rilancio economico e termale della nostra Città, che abbiamo sostenuto, non
hanno scaldato i cuori; alla fin fine le presenze sono aumentate, i negozi e gli alberghi non hanno problemi, strade e marciapiedi sono in ordine, la situazione non è poi così male…di che ci dobbiamo lamentare, come dice il Sindaco, a cui abbiamo fatto gli auguri per la riconferma!
I Cittadini hanno preferito la continuità e ne prendiamo doverosamente atto.
Siamo comunque ancora pieni di voglia di fare e, tutti insieme, coinvolgendo chi vorrà
confrontarsi con noi, cercheremo di riflettere sulle ragioni della sconfitta, sul perché elettori di sinistra hanno votato per la destra, sul tipo di opposizione che ci sarà nei prossimi anni.
Vogliamo ringraziare chi ci ha messo la faccia, a partire da Paolo e tutti i candidati, alla loro pulizia, non solo morale, ed al disinteressato impegno, i volontari, il gruppo delle donne che ci hanno aiutato per la campagna elettorale; è un patrimonio che non va disperso.
I candidati possono essere il nucleo di una classe politica ed amministrativa che si candida per un nuovo futuro di Chianciano Terme.
Un forte e rinnovato PD può essere la spinta decisiva perché tutte le energie positive non
vadano disperse ed aiutino ad emergere una classe dirigente, politica-amministrativa-
imprenditoriale, per il rilancio di Chianciano Terme.
“dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”

Chianciano Terme, 30/5/2019

Corriere di Siena ha detto...

CHIANCIANO TERME

Arrestato già due volte saccheggia un altro bar rompendo la vetrina e si ferisce

Nella notte del 30 maggio, a Chianciano Terme, un uomo con passamontagna, utilizzando una grossa mazzetta in ferro da carpentiere, rompeva la vetrina del ‘Bar Marabissi’, in viale della Libertà, e rubava il registratore di cassa contenente poche centinaia di euro e diversi biglietti della lotteria ‘gratta e vinci’, per un valore complessivo di circa 1900 euro.

Le indagini immediatamente avviate dalla locale stazione dei carabinieri, portavano all’individuazione dell’autore del furto. Si tratta di un 23enne cittadino rumeno residente a Chianciano, con precedenti denunce a carico, che già ltre volte negli anni scorsi aveva preso di mira esercizi della zona: era già stato arrestato per furto in due diverse occasioni dagli stessi carabinieri della compagnia di Montepulciano e della stazione di Chianciano Terme.

L’uomo, nonostante avesse tentato di rendersi irriconoscibile con appositi indumenti, veniva individuato tramite la visione delle telecamere di Montepulciano, dove il malvivente si era recato per farsi curare le ferite procuratesi nel rompere la vetrina del bar. La perquisizione nella sua abitazione consentiva di ritrovare una parte del denaro contenuta nel registratore di cassa, alcuni dei “gratta e vinci” rubati e di recuperare anche la mazzetta da carpentiere utilizzata per rompere la vetrina del bar. L'uomo è stato denunciato per furto aggravato.

Anonimo ha detto...

Ma non era una lista civica quella del Piccinelli? Che c'entra il PD?

Anonimo ha detto...

Noi in virtù dei ns .1.733 voti, esprimiamo soddisfazione x la fiducia condivisa con tutta la Piattaforma Rousseau. Anche Salvini ringrazia cantanto: se tu dai una cosa a me io poi do una cosa a te (Il baratto). A volte ritornano: Valerio, ascolta l’araba fenice Linda x Chianciano o Linda FdI x Montepulciano, altrimenti chi la regge x altri 5 anni. X Linda, ti ricordiamo che ancora al Governo ci sono Lega e 5 Stelle, poi vorremmo sapere quali sono le capacità promozionali della pro-loco e se la promozione/marketing vrrà fatta con i soldi della tassa di soggiorno. Per quanto riguarda il termalismo e le cure termali: prima della Giunta Sindaco Marchetti, lo stesso, insieme a Giglioni, Nardi e Chiezzi erano all’opposizione e al Governo c’era Renzi PD, Alfano FdI e Berlusconi FI. Ci sembra che tanto non sia stato fatto x il termalismo. Noi PdV saremmo stati contenti se tu Linda FdI ci avessi fatto conoscere Donzelli e Michelotti a Chianciano, ci sarebbe stato qualche manciatina di persone in più ad applaudirli e con il benvenuto del Sindaco Marchetti e Laura Ballati. Completamente assente la campagna elettorale di Elisabetta Pallecchi Forza Italia, solo un apparizione di Simonetta Losi.
Proponiamo un exit poll prima del c.c. del 6 p.v.
L’unica certezza Sindaco + 4 assessorati, due donne e due uomini. Quindi in full position Marchetti, Rocchi, Giulianelli, ballottaggio tra Giorni/Nardi e Loscalzo/Ballati. Capogruppo: Meniconi/Nardi/Giorni? Gli ex Socialisti Augusto, Fabio, Nanda e Artù aspettano impazienti.
X ANONIMO ore 11.48 svegliaaaaaa
Pro memoria:
Bettolini Partito Comunista
Piccinelli Lista Civica appoggiato dal PD
Marchetti Lista Civica appoggiato da Lega-Salvini, 5 Stelle, FdI, FI, UDC, Ex PD, Ex Socialisti, Partito Partenopeo
PdV: Popolo dei Vacanzieri

Anonimo ha detto...

Era Appoggiata dal PD Come la tua dalla Lega.. La differenza

Anonimo ha detto...

Tutto vero!!

Anonimo ha detto...

Siamo piccoli, anzi piccolissimi, ma non perchè non abbiamo le doti e le possibilità per diventare grandi, ma solo perchè siamo convinti già di esserlo. L'ultima campagna elettorale ed il suo dopo ha confermato il nostro status fatto di parole al vento e delle colpe che sono sempre degli altri. Venti anni fa, circa, quando la Chianciano da bere ha iniziato a far sentire i primi scricchiolii ci siamo sentiti ''grandi'' quando il nostro vicino ha tirato giù la serranda, ignorando che prima o poi sarebbe successo anche a noi. La nostra è una non-cultura che ci fa maggiormente preferire la sconfitta dell'altro alla nostra vittoria. Si fa festa perchè l'avversario ha perso, dimenticandoci che non serve a nulla. Così i vincitori delle ultime elezioni se la sono presa, senza alcun bisogno, con una famigerata condotta scorretta degli avversari magari da parte di personaggi di contorno. Gli sconfitti si sono appellati ad un paese incapace di scegliere le loro proposte,in pratica mettendo in dubbio le facoltà mentali di oltre duemila persone. In tutti i due casi sono apparsi atteggiamenti fuori luogo. tipici di chi non ammettendo
le solite lacune comportamentali ed operative alla fine trova un rifugio sicuro nel dare la colpa alla polizia , alla politica, alle stagioni che non sono più le stesse. Per la serie la vittoria non deve assere conquistata, ma ci spetta. Siamo degli gnomi vestiti da giganti, la rinascita di Chianciano potrà ripartite, forse, quando saremo capaci di essere dei giganti con le sembianze degli gnomi. Non sarà facile.

mazzetti stefano ha detto...

io non credo che Piccinelli e il suo gruppo non abbia vinto ,delle proposte-idee-visione del suo Gruppo condivido MOLTISSIMO, ......penso invece che abbia perso il pd, cosa ben diversa, o almeno secondo me è cosi, .........nel senso che, e lo dico da vecchio pentito di CENTRO-sinistra......se cmq nei luoghi a noi vicini, nonostante ok non più egemonia, ma prevalentemente il pd amministra la maggior parte dei comuni.........e qui non PUO AMMINISTRARE ANCORA, è perchè hanno colpe gravi lunghe un sessantennio.....SESSANTENNIO!!! E UN PAROLONE GROSSO!!, tutto puo cambiare ok, ma vedere a fare campagna elettorale, porta a porta, presenze pd vecchie e pese(nel senso di rappresentanza politica, COME PERSONE TUTTE + CHE RISPETTABILISSIME), che non 5 anni fa, ma da 40 "rappresentano" sinistra locale, dovrebbero capire che insieme alla sinistra, prima e ora, se li rimangono, RAPPRESENTANO ANCHE GROSSA PARTE DELLO SFACELO TOTALE IN CUI SIAMO!!, e mea culpa non li ho sentiti, far vedere di fronte "belle facciate" ma starci dietro per far capire " oh, tranquilli, ci siamo noi dietro" mmmhhh unnè un bel vede .......oramai un so di primo pelo manco piu io 50anni...... il duca del fosso dei roti pur rispettandomi, ma sapendo che +giovani possono fa + bella figura, a me invece di promuovermi ma retrocesso......da giullare a stalliere, poi manco quello, ora scarretto concio e scarico bottino e basta, e alle feste nel castello in pompa magna,quando fa calare ponte levatoio ai roti e arriva invitati,siccome trattando bottino puzzo, per non disturbare gli invitati, mi mette a spiuma le nane rinchiuso in uno scantinato nascosto......in piccolino posso anche dire, che se magnano poi le nane arrosto , qualcosina viene anche da mio contributo........ma immaginate se per quanto puzzo, rimanessi a fa giullare di corte come prima.....cazzo, il duca fa ste feste di corte per far valere lo ius primae noctis , se io co la puzza gli fo scappa le donzelle da sollazzo.....quello mi mette alla gogna.....ma a me, va bene cosi, chissenefrega, puzzo, spiumo le nane, sto rintanato, partecipo....ma nascosto.....il duca tromba felice, .....e io mi salvo dalla gogna.......mica poco...ne abbiamo un pro tutti a palazzo.

Anonimo ha detto...

Anonimo il tuo commento é davvero centrato in pieno, ma sai perche' sono scaturite scaramucce perche' siamo alla frutta i vincitori felici cosi hanno 5 anni di stipendio garantito e gli altri perche' speravano di averlo questo stipendio e non ci sono riusciti

Anonimo ha detto...

Scusa ma nella lista Piccinelli lo hanno già tutti lo stipendio, controlla bene. Io, è una delle varie valutazioni che ho fatto, prima di dare il mio voto. Scheletri passati sicuramente, ma non la ricerca di una occupazione.

canguasto ha detto...

mazzetti stefano ... io non credo che Piccinelli e il suo gruppo non abbia vinto ,delle proposte-idee-visione del suo Gruppo condivido MOLTISSIMO, ......penso invece che abbia perso il pd, cosa ben diversa, o almeno secondo me è cosi, .....
Esatto Stefano Mazzetti, esattamente.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Paolo Piccinelli
Lista Insieme per Chianciano Terme.

Le elezioni sono archiviate ma come avevamo annunciato il nostro gruppo vuole iniziare un percorso che durerà nei prossimi cinque anni, iniziando fin da oggi un lavoro di opposizione ma anche di proposta che non siamo stati sufficientemente bravi a socializzare durante la campagna elettorale.

Lo faremo sperando di coinvolgere altre persone a partecipare alla discussione su temi che riteniamo fondamentali per il rilancio turistico ed economico del paese. Rispetto alle nostre idee, ci aspettiamo di ricevere anche delle critiche che se giuste, ci aiuteranno senz’altro a migliorare.

Stiamo preparando un piccolo giornale affinché tutto questo, possa arrivare anche a chi non utilizza i social, tuttavia siamo convinti che strumenti come questo blog, possano essere utili per aprire una discussione.

In Consiglio Comunale saremo quindi, costruttivi se sarà dimostrata un’apertura mentale su temi importanti per il paese, ostativi se l’Amministrazione dovesse ostinarsi a fare scelte ritenute non funzionali (vedi Babbo Natale, Giano e altro) e di controllo su tematiche che dovranno garantire il cittadino, (idoneità statica delle strutture pubbliche e conformità varie, sicurezza al passaggio pedonale del ponte ecc..) e su temi come l’utilizzo della tassa di soggiorno, quindi sui criteri con cui si è deciso di assegnare i contributi, finalità etc, ricordando che è una tassa che deve essere utilizzata per favorire l’ambito di provenienza, sviluppando quindi nuove presenze e conseguentemente nuove risorse.

Se il nostro lavoro e le nostre idee saranno condivise da più persone e dalle varie associazioni di categoria e messe in pratica dall’Amministrazione, allora la nostra sarà comunque una bella vittoria, se il lavoro dell’Amministrazione sarà in continuità con i 5 anni precedenti e non saranno individuate strategie per il rilancio turistico ed economico di Chianciano, allora faremo sentire la nostra voce, arrivando se sarà necessario, anche a richiedere le dimissioni della maggioranza.

Anonimo ha detto...

Piccineeee'' c'hai pienato....

Anonimo ha detto...

Dammi retta Paolo lascia perde Babbo Natale che è proprio per quello che hai detto in TV su questo evento che hai perso le elezioni!

Anonimo ha detto...

Pucci ma dopo una legnata del genere ancora hai la presunzione di chiacchierà?
E poi per dire certe fregante?
Ma un po’ di dignità non ce l’hai?
O basta via. Da’ retta.
Siamo stati bene sette anni senza, non ci mette pensiero stanne altri 5. Da retta.

Anonimo ha detto...

Paolo se andate avanti in questa direzione andate alla grande.
Bisogna fare una bella opposizione perché delle cose promesse non le realizzano nemmeno una.

Anonimo ha detto...

Chi ti dice che non l abbia perse apposta ? Governare Chianciano è una brutta gatta da pelare.

Anonimo ha detto...

Paolo, se sarete capaci di fare un opposizione attenta ed informerete i cittadini su come viene spesa la tds, allora si che metterete in crisi la nuova giunta.

Ovviamente, via babbo natale e pupi da piazza Giano.

Se vogliamo iniziare la discussione, ti informo che sono stati spesi 4000 euro a favore del ccn per la fiera del pane che si è svolta ieri

Anonimo ha detto...

Vai Paolo, una bella opposizione, infornate bene la popolazione, vedremo quanto attueranno del libro dei sogni ..

Anonimo ha detto...

Piccinelli,ma dopo il danno che hai fatto con il senso unico di viale libertà, ancora chiaccheri!
Sta fermino che è meglio....

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Anche se in realtà non ci siamo mai fermati - con le nomine formali che saranno poi ratificate al CC di giovedì e mossi da grande entusiasmo e senso di responsabilità derivanti dagli esiti elettorali - si riparte con operatività nel percorso amministrativo in direzione Chianciano Terme 2024.

Primissimi appuntamenti in agenda di cui mi occuperò in questo mese di Giugno quelli relativi e necessari per portare a compimento le progettualità già in atto:

- apertura effettiva EcoScambio c/o il centro di raccolta in Loc. Cavernano
- chiusura procedura di gara e sottoscrizione contratto con aggiudicatario ed inizio lavori efficientamento pubblica illuminazione
- partecipazione bando RT su riqualificazione urbana con progetto esecutivo Pza Martiri Perugini
- definizione input per gara progettazione (progetto esecutivo) efficientamento Palazzetto dello Sport
- pubblicazione gara Project Financing investimenti e gestione centro polisportivo (Palazzetto e Piscine)
- completamento arredi ed allestimenti urbani in centro storico con fondi ottenuti da RT bando CCN
- affidamento lavori di efficientamento Pod. Pietraporciana finanziati con risorse bando GAL Leader

Poi proseguiremo con i nuovi progetti. Piedi per terra, impegno e determinazione...le cose da fare di certo non mancano! 😉

Anonimo ha detto...

Parlano quelli che l'avevano messo alla Madonna della Rosa il senso unico.
Parlano quelli del clan di giano che siamo derisi da tutti
Parlano quelli che con la tassa di soggiorno la danno alle associazioni per fare le festicciole
Parlano quelli che contribuiscono giorno dopo giorno a svalutare gli immobili di Chianciano
Prima di parlare guardati intorno oppure avete il paraocchi...
Almeno lui aveva idee per un rilancio di Chianciano e voi??

Marco ha detto...

Damiano mi raccomando cercate di fare qualcosa per la riqualificazione/rigenerazione urbana, c'è bisogno di abbattere alcune strutture fatiscenti/decadenti per rendere la città più attraente, so che non é facile ma qualcosa si può fare grazie

Anonimo ha detto...

Se desideravi quello hai sbagliato a dare il voto misá...

Anonimo ha detto...

Ma a quel rumeno non gli possono dare il daspo?

Carlo ha detto...

Lavori forzati altro che Daspo!!!!

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: la nuova giunta sarà presentata il 6 giugno. Con il sindaco Andrea Marchetti, quattro assessori: Rossana Giulianelli, Damiano Rocchi, Fabio Nardi e Laura Ballati

Il riconfermato sindaco di Chianciano Andrea Marchetti ,che ha vinto le ultime amministrative con il 60,90% dei consensi (2mila 174 voti), ha definito la nuova giunta che sarà presentata giovedì 6 giugno durante la prima riunione del consiglio comunale convocato nella sala Fellini delle Terme. Saranno quattro assessori tutti eletti come consiglieri comunali : due donne e due uomini. In particolare torneranno in giunta i riconfermati Rossana Giulianelli con il ruolo anche di vicesindaco e Damiano Rocchi. Con il sindaco Marchetti nella precedente giunta venivano indicati come il “tridente” che così si ricompone. Con loro entrano in giunta per la prima volta Laura Ballati e Fabio Nardi. Il primo cittadino ha inoltre intenzione di assegnare delle deleghe anche ai consiglieri comunali di maggioranza. Sicuramente a Stefano Giorni andrà quella delle politiche abitative.

Anonimo ha detto...

Marco 03.05. ore 14,24
comincia a buttà giù casa tua .... dai il buon esempio

Anonimo ha detto...

Popolo dei Vacanzieri
Tempestiva la notizia di Centritalia delle ore 2.12, con la quale si comunica la composizione della Giunta Marchetti prima dell’ufficialità del 6 p.v. Le nostre previsioni erano ESATTE. Pertanto si evince che il capogruppo rimarrà a Meniconi. Scalata di Ballati, affermazione di Nardi. Aspettiamo le varie deleghe ai consiglieri di Maggioranza.
Politicamente FdI, FI, Ex Socialisti declassano la Lega Salvini. Il PD di Chianciano Terme viene bocciato dagli elettori rispetto alla conferma dei Democratici dell'Unione dei Comuni. Il Circolo Evandro Nannetti festeggia al 50%. I 5 Stelle aspettano altri 5 anni. Il PC farà da controllo.
Saluti PdV

Anonimo ha detto...

Probabilmente, vista l'ora, erano alla festa anche loro!

Marco ha detto...

Ma che centra casa mia è nuova gonzo

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 6 giugno 2019 alle ore 21.00 – prima convocazione – presso le Terme di Chianciano – Sala Fellini
A seguito della elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale del giorno 26 maggio 2019, e della proclamazione avvenuta il successivo lunedì 27 maggio, ai sensi dell’articolo 40, comma 1, del D.Lgs. 18.08.2009 n. 267, il Consiglio Comunale è convocato in seduta pubblica ed in prima convocazione, il giorno 6 giugno 2019 – ore 21.00 – presso le Terme di Chianciano – Sala Fellini, per discutere il seguente ordine del giorno:

Esame della condizione degli eletti a norma del Titolo III, Capo II del D.Lgs. 18.08.2000 n. 267 e successive modifiche ed integrazioni (art. 41, comma 1, D.Lgs. 267/2000);
Giuramento del Sindaco (art. 50, comma 11, D.Lgs. 267/2000);
Comunicazione di nomina dei componenti della Giunta (art. 46, comma 2, D.Lgs. 267/2000);
Presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato (art. 46, comma 3, D.Lgs. 267/2000 e art. 8, comma 4, Statuto Comunale);
Commissione elettorale – nomina;
Commissione giudici popolari – nomina.

Il Sindaco
Andrea Marchetti

Andrea ha detto...

Siamo convinti che il Parco Fucoli non possa limitarsi ad essere un luogo della nostalgia e dei ricordi per persone mature, e non può vivere solo d’estate, ma deve riappropriarsi orgogliosamente del proprio ruolo di piccolo-grande contenitore in grado di soddisfare le più svariate esigenze che necessitano di spazi all’aperto o si adattano agli stessi.
Il parco dovrà essere un grande contenitore da utilizzare e riempire con attività culturali ed aggregative, uno spazio educativo e polifunzionale, aperto a tutta la comunità e ai turisti.
Un luogo dove vivere momenti magici, uno spazio dove giocare liberamente, una fucina di idee, il luogo del fare: feste, musica, arte, cultura, turismo.

Insieme si può!!

canguasto ha detto...

Siamo convinti che il Parco Fucoli non possa limitarsi ad essere un luogo della nostalgia e dei ricordi per persone mature...

Invece no, potrebbe essere una buona idea:
Parco Museo di archeologia termale "I Fucoli"
Proprio come si sono già convertiti molti distretti industriali in Italia dopo la fine dell'attività originaria. Pensate ai distretti de tessile, ai parchi minerari ecc.

Anonimo ha detto...

Verissimo il parco Fucoli dovrebbe essere un luogo di aggregazione e svago, per grandi e piccoli. Magari bisognerebbe tagliare l'erba, poiché molto spesso i genitori ci perdono i figlioli.

Anonimo ha detto...

Questi buoni consigli dovrebbero essere fatti propri da chi amministra. Purtroppo finirà ad essere un nuovo centro congressi. O poco più. Sarebbe cosa gradita evitare l'accesso alle auto all'interno del parco, onde evitare incidenti con i bambini..