e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 15 maggio 2019

Chiancianesi pronti per lo Scontro Finale?



Nel fine settimana si è conclusa la fase delle presentazioni delle liste domenica pomeriggio c'è stata quella del candidato Nicola Bettollini per il Partito Comunista alla Villa Simoneschi, poche le persone presenti, una quarantina, è stato presentato il programma e molto hanno parlato di terme che vanno nazionalizzate, mentre lunedi sera a Sant'Elena c'è stata la presentazione della lista di Puntoeacapo, molte le persone presenti all'incirca come a quella dei Insieme per Chianciano, ma diverso il clima che esprimeva più calore ed empatia tra pubblico e candidati.
La serata, moderata dal Sindaco Andrea Marchetti, ha visto gli interventi di tutti i candidati, doppio intervento lungo del Rocchi su porta a porta e volumi dove si è messo in contrapposizione con il Piccinelli, intervento lungo della Giulianelli sul bilancio, dove ha messo in evidenza le difficoltà dovute al mancato pagamento delle tasse, insignificante il Giorni, interessante la Lo Scalzo su sanità
La serata troppo lunga nella durata, molti sono andati via molto prima della fine, i vari interventi hanno trattato più che altro il cosa è stato fatto, ma pochi gli accenni a cosa faranno nel prossimo mandato, quello che colpisce è che nessuno ha parlato mai di “smart city” la grande promessa della passata campagna elettorale è finita nel dimenticatoio, insieme al “vero progetto” di una cittadella dello sport.

Dal canale Valtuboblog su youtube

Finita la presentazione delle liste ci si avvicina alla data delle elezioni adesso manca solo lo Scontro Finale tra i candidati che avverrà al Centro Congressi dell'Excelsior domenica 19 alle 21,30 nell'evento pubblico organizzato dal Blog Valtubo, vi aspetto numerosi.


Saluti,


Valtubo



Confronto tra candidati Tele Idea Dal canale Valtuboblog su youtube

136 commenti:

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano : consiglieri regionali Bezzini e Scaramelli (Pd) ,”strategia ‘volumi meno’ per fare rinascere la città termale”.Pieno sostegno dei consiglieri alla proposta del candidato sindaco Piccinelli: “la Giunta la porti subito al tavolo sul termalismo”

Pieno sostegno da parte dei consiglieri del Pd in Regione Simone Bezzini e Stefano Scaramelli alla strategia’volumi meno’ indicata dal candidato sindaco Paolo Piccinelli per far rinascere Chianciano e portarla fuori dalla crisi che sta vivendo. “Condividiamo la proposta di Piccinelli a sostegno della riqualificazione di Chianciano- spiegano Scaramelli e Bezzini– e ci impegniamo a sostenerla chiedendo alla Giunta sin da ora di inserirla all’ordine del giorno della riunione del tavolo tecnico nel tavolo sul termalismo che si riunirà a giugno. A Chianciano- aggiungono Bezzini e Scaramelli– le condizioni del patrimonio immobiliare stanno progressivamente peggiorando. Negli ultimi anni hanno chiuse molte strutture alberghiere; molte di esse sono ormai fatiscenti, vuote e i proprietari sono costretti a venderle a basso costo. L’idea lanciata da Piccinelli e che sosteniamo è quella appunto dei volumi meno, ovvero demolire , previo indennizzo, queste strutture e al loro posto creare spazi verdi, aree giochi, parcheggi. Ma per farlo – concludono Bezzini e Scaramelli– servono risorse. Ci aspettiamo un impegno vero da parte della Giunta per attivare una politica di rigenerazione urbana nella città tremale. Ovviamente tutto ciò avrebbe anche bisogno di un sostegno del governo nazionale che purtroppo però fino ad oggi è stato totalmente latitante rispetto a questa materia”

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

#Amministrative 2019
PeaC - Programma Elettorale
Confronto Politico

Basta davvero poco per smentire chi parla solo per “sentito dire”.

Nel mio intervento in premessa alla presentazione del programma elettorale non ho assolutamente detto che sedersi ad un tavolo con le associazioni e con categorie economiche sia tempo perso, ho detto che - come noi di PuntoeaCapo abbiamo fatto in questi anni (e nessuno onesto intellettualmente può dire che non li abbiamo fatti) - i “tavoli di concertazione” si fanno PRIMA di presentare un programma elettorale, non DOPO rischiando di inchiodare un paese.
Dopo - casomai - si fanno dei tavoli di condivisione sulle modalità di attuazione delle progettualità e/o eventuali modifiche in corso delle stesse.
Chi presentandosi in campagna elettorale pensa di fare tavoli di concertazione dopo un auspicato insediamento è perché, a nostro avviso evidentemente, non ha la benché minima idea delle dinamiche interne a questo paese e cerca quindi (le idee) di trovarle negli altri.

Ho detto quindi una cosa ben diversa. Molto diversa.

Nel nostro programma abbiamo inserito anche il “bilancio partecipato” che rappresenta una delle massime forme di democrazia diretta, condivisione e pianificazione, figuriamoci se non condividiamo il tema della concertazione. Ma a nostro avviso la differenza amministrativa sta proprio nelle tempistiche, di pianificazione delle strategie e di attuazione delle stesse.

Quindi se su una cosa c’è da dispiacersi è proprio nel constatare che, chi si contrappone alla nostra lista, continui a non proporre nulla di realmente concreto, con temi dai bei titoli ma vuoti di contenuti e soprattutto privi di strategie di attuazione concrete e calendarizzate.

Marco ha detto...

Le chiacchiere stanno a zero negli ultimi 5 anni la situazione di Chianciano Terme è molto peggiorata e vi spiego perché: ci sono meno aziende meno alberghi meno negozi, meno residenti, meno lavoratori,meno soldi in giro, in compenso ci sono più buche più strutture fatiscenti, questa è una situazione oggettiva tutto il resto sono solo chiacchiere di politicanti che contano 0

Anonimo ha detto...

Dobbiamo dire che il comunicato della Regione è tanta roba per la lista piccinelli.. ING. Rocchi visto che ha inserito il "bilancio partecipato", perché NON CI fa partecipare a quello della PROLOCO! GRAZIE

Anonimo ha detto...

Sig. Rocchi voi di idee ne avete tante, ma ben confuse. Quelle degli altri candidati le stiamo ancora vagliando. Ed alcune non sono male.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Ed è arrivato anche il tempo delle promesse. Promesse simili alla vigilia di elezioni ne abbiamo sentite tantissime e il nostro territorio puntualmente e sistematicamente subito dopo le varie tornate elettorali è stato penalizzato.
“L’idea …………………………………….. e che sosteniamo è quella appunto dei volumi meno, …………………………. Ma per farlo ……………………… servono risorse. Ci aspettiamo un impegno vero da parte della Giunta …………………………… Ovviamente tutto ciò avrebbe anche bisogno di un sostegno del governo nazionale ……………………” “….. e venne il gatto che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò…..alla fiera dell’est per due soldi un topolino mio padre comprò” (Alla Fiera dell’Est – A.Branduardi)
L’era delle promesse per garantire il mantenimento di un sistema di potere è finita. Il tempo in cui i politici possono dire qualsiasi cosa e poi permettersi di fare l’opposto è tramontato. Adesso c’è spazio solo per chi ha la libertà di dire le cose come stanno.
“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.”
(Francesco d'Assisi)

Anonimo ha detto...

Sig. SINDACO Voi di promesse ne avete fatte, in quantità industriale ma avete realizzato solo fuffa. Mi permetta, ho analizzato con cura l'opuscoletto nero che dice fatto! Se ogni elettore lo analizzasse a fondo capirebbe che l'unica cosa realmente vostra sono i pupi e le fontane. Una onestamente molto apprezzata. Il resto proviene da amministrazioni precedenti con tanto di delibere e fondi accantonati.. Dimenticavo sono uno di destra..quella vera!

Anonimo ha detto...

Vai Piccinelli!! Sono sull'orlo di una crisi di nervi !! Il primo cittadino a ceduto..

Anonimo ha detto...

Notevole il comunicato dei consiglieri Pd a sostegno dell'idea di Piccinelli di abbattere tre quarti di Chianciano. In pratica dicono che l'idea è giusta, ma che la colpa è del governo centrale che non ci mette i soldi. Credo che questo ridicolo comunicato spieghi bene perché a mio parere non solo non è proponibile il Piccinelli, ma che l'intero Pd non è più credibile, neanche se dicesse "buongiorno". E' come se uno si presentasse dicendo che gli asini volano e i nostri baldi consiglieri regionali cercassero di aiutarlo dicendo che gli asini volerebbero, se solo il governo mettesse le ali agli asini. E non cercate di mettermi di mezzo dicendo che questa amministrazione le ha indovinate tutte, perché non è vero e non lo penso, di errori ne ha fatti, in prima o terza persona, ma qui siamo veramente a livello di asilo Mariuccia. Se lo sapevo mi sarei presentato io. La mia idea è quella di ritornare gradualmente a tre/quattro milioni di presenze, con tariffe minimo di cento euro al giorno, in alberghi tutti ristrutturati minimo quattro stelle vere, gestiti benissimo, in un paese con spettacoli di livello internazionale sette su sette, parchi giochi, casinò, golf e ippodromo, negozi di lusso, e qualche localino dove finire la notte con le donnine giuste. Ah! Dimenticavo, ovvio che il governo dovrebbe permetterci di andare a prendere la gente a casa con la forza e darci i soldi per ristrutturare gli alberghi e riconvertire il paese. Se non ce lo permette e non ci dà i soldi allora è colpa del governo, non mia, perché l'idea era giusta. Vota La Trippa!

Anonimo ha detto...

Sempre più convinti che il movimento scheda nulla sia la lista più credibile.
Specialmente quelli super delusi da peac e chi veramente di cdx non hanno rappresentanza.
Con due o trecento schede nulle, chi vinca vinca, se onesti intellettualmente dovrebbe rinunciare e chiedere il Commissariamento.
Poi al voto dopo due anni di ripulisti generale e di resoconti resi pubblici.

Anonimo ha detto...

Fatela finita con le citazioni possibile che non vi riesce a mettere insieme un pensiero vostro? Tra insieme si può, bastafà e le citazioni di S. Francesco, S. Agostino e compagnia bella. Ma idee vostre, niente?

Anonimo ha detto...

*HA ceduto.
La grammatica prima di tutto.

Anonimo ha detto...

Eh perché prima nuotavamo nell'oro vero? I negozi non chiudevano, gli alberghi nemmeno!
Ma voi ricordate quello che c'era prima?
No perché io si, e la situazione non era migliore!
Pretendete i miracoli dal Marchetti dopo anni di cavolate fatti da quelli che sono dietro alla lista civica Insieme per Chianciano!
Tutti con grandi e belle ville fatti con i soldi NOSTRI!

Anonimo ha detto...

GRANDI APPLAUSI!
Uno dei commenti più sensati fin'ora.
Io ti voto!

Anonimo ha detto...

e niente.. anche l' H Ha ceduto!!!
almeno l' italiano!!!

Anonimo ha detto...

caro Marco.. a me invece sembra che negli ultimi 5 anni siano state asfaltate diverse strade che con i vecchi mandati si sono limitati a farci le segnaletica orizzontale nonostante fossero distrutte.. quando chiude un negozio magari dipende anche da chi lo gestisce..ho visto negozianti rispondere male, essere maleducati o addirittura scocciati dal prendere un ordine di un cliente... mica sarà colpa del sindaco e della giunta anche la maleducazione di queste persone?
perché qui mi sembra che avete tutti una bella benda davanti agli occhi.. al prossimo commento mi aspetto che diciate che la fame nel mondo dipende da questa AC.

Anonimo ha detto...

Hai ragione ho lasciato la h. È un errore che si può riparare.. Molti altri no!

Anonimo ha detto...

Il sindaco uscente con le sue citazioni pensa di fare breccia nella gente e invece a mio avviso fa un autogol clamoroso.
Pensare di amministrare un paese facendo a meno della politica a livello superiore è un utopia. La cattiva politica va combattuta con la buona politica, con l'impegno politico con la passione politica. Il fai da te di questa amministrazione ha prodotto il nulla in concretezza e una montagna di chiacchiere. Io e tutti noi dobbiamo creare una buona politica e di questo nuovo vento che si avverte a livello provinciale e regionale e che sostiene indiscutibilmente il candidato sindaco Piccinelli mi sembra che punto è a capo lo veda come la storia della volpe e l'uva, altro che il bene di Chianciano.
Poi una mia personale idea sul movimento scheda nulla scegliete anche questa volta per chi vi pare per ora di commissario guardiamo Montalbano.

Anonimo ha detto...

Parole parole parole, e niente più. In campagna elettorale tutto di nuovo amici. Gente che fino a dieci giorni prima nemmeno alzavano la testa per un saluto. W scheda bianca, nulla, col crocione, tutto va bene, ma mai offensiva. Se non c’è rappresentanza è un diritto anche dissentire. Tre liste sinistre, chi più chi meno, ma almeno un paio lo dichiarano, l’altra invece si maschera da anni come lista civica e quest’anno ha preso tanto per gettare altro fumo negli occhi, l’appoggio della lega, che sarà ininfluente, perché alle amministrative prenderà pochi voti, mentre all’europee ne prenderà molti di più.

Anonimo ha detto...

...va a cercare il pelo nell'ovo.

Anonimo ha detto...

Oi Oi che faccenda !!! Che brutta situazione .

Anonimo ha detto...

"Lunedì molti sono andati via prima della fine"... avevate le spie sbagliate..ma per il numero..l'avete contati uno per uno? Perché al teatro c erano diverse file vuote eh...a me sembra che lunedì sera i candidati si siano presentati ed abbiano illustrato una parte del programma ciascuno..
Certo poi hanno anche fatto un breve resoconto di quello che hanno fatto..
Ma si sa.. a voi il tempo vi avanza ...

Anonimo ha detto...

Non sono assolutamente d accordo con lei. Sarà un ottima occasione x chianciano. Ah accetti un consiglio : incominci a parlare come mangia . Magari o cittadini la capiscono di più.

Anonimo ha detto...

Vuol dire che accederanno a quelli Europei������

Anonimo ha detto...

Lunedì ero presente e confermo che diverse persone se ne sono andate quando hanno preso la parola . .

Anonimo ha detto...

Basta vedere le foto non c'è bisogno di spie...
Al teatro stava tutto pieno e in più c'era la gente in piedi se si vuole essere puntigliosi...

Marco ha detto...

Quindi secondo te se l'economia di una città va male chi governa non c'entra niente ??

Anonimo ha detto...

Ma mica è una lotta a chi ha avuto più gente alla presentazione!

Anonimo ha detto...

Lunedì ad un certo punto parecchi sono andati via perché non ne poteva più di sentire cazzate!!!

Anonimo ha detto...

Per Valerio
Domenica il confronto sarà su nti

valtubo ha detto...

Per Anonimo 16 maggio 2019 07:20, no sarà dal vivo e non sarà trasmesso in televisione ripeto domenica 19 al Centro Congressi dell'Excelsior alle 21,30 confronto tra candidati sindaco di Chianciano Terme

Saluti,

Valtubo

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Il sindaco ha messo su un siparietto abbastanza becero sul comunicato della Regione che condivide la nostra idea sull’abbattimento dei volumi in disuso, un comportamento mediocre, visto che in caso di “sua riconferma” ne potrebbe beneficiare. Lo stesso siparietto becero messo su ieri da un membro di proloco che stava distribuendo i volantini del sindaco Marchetti al mercato e al quale con molta tranquillità ho chiesto se non fosse disposto anche a distribuire i nostri, la risposta ve la lascio immaginare… Che erano strani lo avevo capito, mi dicono che sbaglio a scrivere proloco però nel loro logo, sul loro sito, loro stessi la chiamano PRO LOCO nel resto del sito proloco, boh chi li capisce é bravo).
A volte anziché rivolgersi a santi, poeti e filosofi, sarebbe meglio stare zitti. Chissà se sulle tre ristrutturazioni del debito delle Terme dal 2014 ad oggi, dove invece sarebbe servita una presa di posizione forte e personale, non abbia citato Ungaretti “si stà come d’autunno, sugli alberi le foglie…"

Anonimo ha detto...

Paolo lascia perde so alla frutta

Anonimo ha detto...

Paolo, scusa, per quale motivo avrebbe dovuto distribuire anche i tuoi?
Facendo parte di Proloco non può avere una preferenza politica forse?

Anonimo ha detto...

Paolo non ti ci confondere tanto vendono solo fuffa....
Iniziano ad avere paura di perdere la poltrona e basta vedere lunedi il Rocchi quando raccontava le cose sembrava un comico.
Noi abbiamo bisogno di gente per amministrare non per raccontare favole. Solo ed esclusivamente fuffa.Parlava d progetti irrealizzabili,visto infatti ci chiamiamo città Europea dello sport ma senza avere strutture adeguate. Vendono solo nebbia...

Anonimo ha detto...

Comunque chi vinca vinca cambierà poco o niente sull'economia locale dei prossimo 5 o 10 anni.
L'unica vera svolta economica e sociale é l'unione sotto un unico nome e sotto un unica amministrazione dell'intero territorio e fino a quando lo stato non lo capisce il cittadino non sarà mai in grado di poterlo capire o giudicare tantomeno queste campagna elettorali che sono solo da sfogo per 10 giorni dei cittadini o dei rappresentanti di lista.
Abbiamo infatti visto che alle presentazioni delle liste c'erano solo i familiari degli stessi candidati e poco piu', questo perche' le liste che si sono presentate non vengono rappresentate dai cittadini e quindi non c'e' alcun entusiasmo ma solo rabba, sfogo e delusione per altri 5 anni inutili che ci apprestiamo a trascorrere.

Anonimo ha detto...

Esatto...condivido...quindi scheda nulla !

Anonimo ha detto...

Il Marchetti che nei manifesti taroccati appare fortemente smagrito ricorda il berlusca con i capelli finti (ovviamente dei poveri��) e il cerone, la sede di punto e a capo con i palloncini in stile americani de noialtri e le riprese fatte mentre pedala sorridente verso il lavoro con la bici elettrica sono tutte cose in tinta con la fuffa che ci è stata propinata finora. Speriamo che il nuovo sindaco ci ridia un po di sana chianina serietà.

Anonimo ha detto...

Caro movimento scheda nulla il non decidere sperando in un alquanto improbabile commissariamento sembra come se uno va al distributore e invece di mettere la benzina o il gasolio ferma la macchina e dice aspetto il carro attrezzi.
Ma guardate che ha un costo anche il commissario se non altro in termini di tempo che non ci possiamo più permettere di perdere. Date un ultima possibilità alla politica e all'apertura di credito della Regione sui volumi meno e la rigenerazione urbana del nostro bel paese.

Anonimo ha detto...

Signori, un commissario blocca tutto, paga i debiti e si riparte da zero. Forse dopo tre anni. Può andare bene a chi ha uno stipendio fisso, per gli altri è morte Anticipata.

Anonimo ha detto...

Se tutte e tre le liste non hanno argomentazioni, Se tutte si rifanno in un modo o in un altro a sinistra. Non si capisce perché chi non si sente rappresentato da nessuna di esse, debba votare tappandosi il naso il meno peggio. Ed in questo caso non c’è il meno peggio. Sono tutte il peggio! Il Commissariamento costa? Perché questi negli ultimi vent’anni e specialmente gli ultimi cinque sono stati lì gratis? E i vari Bastafà erano gratis? E aver lasciato affondare sempre di più il Paese non ha nessun costo? Ma su tutto, basterebbe il Clan di Giano e tutta la sua corte. Il danno di immagine e di presa per i fondelli da tutti i paesi limitrofi resterà per sempre!
Scheda nulla. Poi ci conteremo. Vedremo se due o trecento non voto, a chi vincerà, se in possesso della tanto decantata onestà intellettuale, farà venire qualche dubbio e quindi decidere di chiedere loro stessi un aiuto esterno. Poro Clangiano.

mazzetti stefano ha detto...

16 maggio 2019 14:03-16 maggio 2019 14:26-
mio, parere, e senza voler creare polemiche, chiunque di qualunque associazione, o privati, o altro, è lecitamente in diritto di "parteggiare" per uno o l'altro, inclusi certo associati proloco, magari al contempo sono associati con altre 5-6 associazioni.........., quantomeno INDELICATO che chi ha una carica rappresentativa all'interno di proloco..... FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE PER CHICCHESSIA...., statuto a parte, quantomeno per il solo motivo che, Proloco "dovrebbe" rappresentare tutti e coadiuvare le altre associazioni etc etc...... viene detto " proloco è trasversale e indipendente" .....ma se fa campagna elettorale per una parte, come è possibile affermare cio?-
-come può poi avere collaborazioni di TUTTI, se è in primis proloco a essere di parte appoggiano una parte politica??, magari il motivo per cui in questi 5 anni, NON HANNO AVUTO APPOGGIO E COLLABORAZIONE DI ALTRE ASSOCIAZIONI O SETTORI ECONOMICI....E PROPRIO CHE NON E RAPPRESENTATIVA DI TUTTI.......MA SOLO DI PEAC E GIUNTA MARCHETTI.......nulla di male......basta poi nessuno si lamenti se nessun altro collabora con loro.

Anonimo ha detto...

Si come no sai che gli frega a chi vince di quante sono le schede nulle

Anonimo ha detto...

Ha ragione Stefano come fa a chiamarsi proloco quando è diventata un'associazione di parte politica che rappresenta solo il cerchietto loro ristretto e formata da persone che vanno a fare campagna elettorale.
Fino a quando non sarà smantellata e ricostruita farà solo danni per il paese.
Chi sa come mai la fiera del pane che avevano programmato per domani in paese non la fanno più? Entrerà qualcosa la campana elettorale per evitare di perdere ancora voti e fare figuracce??

Anonimo ha detto...

altro che rinviata per pioggia la fiera del pane é rinviata per assoluta incapacità turistica, nonché arroganza e presunzione dei tuttologi.

Anonimo ha detto...

a tutti quelli che tutto ad un tratto vogliono buttare giù case alberghi e palazzi, e creare al loro posto orti e giardini va assolutamente ricordato che
- di orti e giardini Chianciano è sempre stata piena, peccato che poi ci siamo dimenticati di mettere i fiori, piantare del verde e tagliare l'erba
- visto che a tutti è cresciuto il pollice verde, si mettano su delle squadre che vadano a
pulire
1 il PARCO FUCOLI ridotto un autentico letamaio
2 il PARCO ACQUASANTA dove aiuole e fiori sono solo dei ricordi
3 la PASSEGGIATA A VALLE con l'erba da Foresta Amazzonica e pista ciclabile tutto
scassata
4 la passeggiata della MACERINA e il grottone soprastante dove per entrarvi ci vorrebbe
SANDOKAN
5 la zona accanto alla Fontana della Macerina, qualcuno ci dia uno sguardo

ci sono tantissime altre zone, ma già sistemare queste sarebbe una impresa
E ora continuate con il volere altri parchi, orti e giardini...però prima diteci chi li
dovrebbe curare, annaffiare e tenere in ordine
non ultimo da ricordare che la terra è bassa

Anonimo ha detto...

Idee che si muovono .eacapo - Progetto Sanità
Anche la Dott.ssa Loscalzo ha scoperto l'acqua calda ma di Sirmione e poco sa dell'Acqua Santa di Chianciano Terme. Non abbiamo sentito un minimo passaggio in merito alle nostre cure termali.
Cinque anni or sono le fu chiesto di far parte della lista Marchetti, ma non accettò, ora ci ha ripensato.
Oggi si propone come candidata-lista .eacapo, per la Sanità. Se dobbiamo fare un paragone con Meniconi a cui furono affidate le deleghe, il livello si è enormemente alzato. Quanti applausi, brava come medico certamente, nulla da eccepire, ma conosce la realtà di Chianciano o solo quella dell' Ospedale di Nottola? In riferimento alla Sanità noi vorremmo sentir parlare di cure termali, Acqua Santa Acqua, Acqua Sant'Elena, Acque Termali, cure inalatorie, cure artroreumatiche. Sanità e Termalismo, città della salute e del benessere è già uno slogan sfruttato. Le ricordiamo anche per informazione dovuta che Chianciano Terme è una Città cardioprotetta. Tutti gli slogan che ha citato non sono certo di "ultima generazione", ma sono pari allo slogan Chianciano "Fegato Sano". Se ricordiamo bene il Centro di Eccellenza per la cura del Fegato (passò da Terme di Chianciano a UPMC)ma è ormai cosa nota, nessuno ha scoperto l'acqua calda. Il Centro Sillene con la riabilitazione in acqua, questa si che è calda e termale, è cosa nota. La professionalità dei soggetti dell'Istituto Alberghiero Artusi è cosa nota. Il connubio con l'enogastronomia è cosa nota, non si scopre l'acqua calda. Ora noi pensiamo che l'ex Sindaco Marchetti non si può certo magnificare di questo progetto, con tutti questi attori. La dott.ssa Loscalzo vuol far parte un domani del Comitato Tecnico Scientifico delle Terme di Chianciano? Qualcosina avrà pur fatto anche Scaramelli in Regione,per la Sanità, per le Azienda Ospedaliere. Il passaggio ricco di applausi della Dott.ssa Loscalzo ci è sembrato un sunto vecchio e stravecchio. I contatti presi con l'Università di Siena e Perugia sono argomenti ormai noti, non si scopre l'acqua calda. Le nuove patologie ben vengano, prima salvaguardiamo la nostra identità termale, cosa che .eacapo minimamente ha promosso for Family e per Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

In risposta ad anonimo delle 16.57,lei ha ben fotografato la situazione in cui versano i nostri parchi e zone pedonali. Credo che il loro degrado non sia colpa di chi vorrebbe riconvertire vecchi edifici in nuove aree verdi, ma forse di chi ne avrebbe dovuto aver cura in questi anni.

Anonimo ha detto...

C'entra, ma fino a un certo punto.
Prima dobbiamo essere noi cittadini i veri promotori di Chianciano.
Se siamo i primi a trattare male i clienti, cosa pretendiamo?
Ho sentito clienti lamentarsi di come sono stati trattati al Front office delle Theia.
Quella è tutta pubblicità negativa di Chianciano.
Ci potevamo permettere di trattare male la gente negli anni 70, quando, se andava via un cliente, ne avevamo altri 10 fuori la porta a chiedere una camera per dormire. Ma oggi, non lo possiamo più fare!
Basterebbe veramente poco.

Anonimo ha detto...

E lei si rende conto che non abbiamo più tutti gli operai del comune che avevamo una volta e non arrivano ovunque?
Basterebbe collaborazione per rendere Chianciano più piacevole alla vista.

Anonimo ha detto...

E lei si rende conto che con la metà delle presenze su chianciano abbiamo il doppio dei vigili a disposizione e degli impiegati amministrativi ?
Non era meglio prendere operai ???
Ma siccome siete incompetenti anche in questo questo é il degrado

Anonimo ha detto...

Buongiorno , visto che la giunta Marchetti viene tanto criticata e la panacea di tutti i mali sembra un ritorno al passato (PD/Fallarino) vorrei chiedere a tutti gli intenditori cosa hanno fatto di positivo per l'economia del paese le passate giunte ( Bolici 2 legislature - Bombagli - Ferranti ) chiaramente tutte a trazione PD/Fallarino e company.
Non dico che la giunta Marchetti abbia amministrato in maniera impeccabile ma vi rendete conto in che stato hanno preso il paese ?

Saluti

Anonimo ha detto...

per chi mi ha risposto circa verde parchi e giardini, sono un chiancianese e conosco molto bene la situazione, forse molto meglio di altri che oggi fanno i profeti e si candidano.
Io cercavo di mettere in guarda chi di dovere , che di progetti iniziati a mai finiti
Chianciano è un cimitero a cielo aperto. Mi sembrava più semplice e certamente meno costoso
mettere a posto e fare manutenzione a quello che già abbiamo. Non lo abbiamo fatta da 20 anni
non lo facciamo oggi e non lo faremo domani. Qualcuno la potrebbe interpretare come rassegnazione, però il morto è nella bara e il paragone non sembra neppure fuori luogo
Buana semina a tutti

Anonimo ha detto...

Sindaco e Assessore Rocchi, perché non date alcuna risposta sulla rigenerazione in corso in Via Marchesi alla Rinascente con trasformazione di area dove prima c'era un giardino e una pineta in una colata di cemento? certo questo è davvero un bellissimo esempio di rigenerazione urbana da pubblicare nelle riviste di urbanistica.
Ma siete sicuri che il permesso concesso sia stato legittimo?
Io penso che una nuova costruzione possa essere fatta solo rispettando le distanze legali. In questo caso ci sono? Perché non rispondete? Se non rispondete vuol dire che avete paura che qualcosa vi sia sfuggito di mano.

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Provo a spiegare meglio cosa intendo per tavolo di concertazione sul quale qualcuno continua ad ironizzare.
Durante la campagna elettorale abbiamo incontrato le varie associazioni che rappresentano operatori e imprenditori, come abbiamo incontrato Terme Gestione e Immobiliare per condividere una nostra visione e chiedere per il futuro una collaborazione strategica.
Allora qualcuno dirà, a cosa serve questo tavolo? A non commettere errori già rifatti ultimamente.
Facciamo un esempio: Amministrando ci viene in mente di fare la Chianciano for family, per diventare un paese in grado di attirare le famiglie e ne parliamo con gli albergatori. Alla domanda “cosa abbiamo di diverso oggi che non c’era già ieri e che dovrebbe convincere le famiglie a venire a Chianciano? Se la sola risposta che ti viene é una fontana di carta pesta con un mini zoo di plastica, nella rotonda all’ingresso di Chianciano, qualcosa stride.
Se gli albergatori, senza offenderti ti trasmettono un messaggio di titubanza, devi farti una domanda, se aderisce un solo albergatore, devi anche darti delle risposte ed avere l’umiltà di rimettere la tua idea in un cassetto e pensare ad altro. A questo serve il tavolo, a discutere insieme ogni novità, ogni proposta che arriva dall’interno o dall’esterno, sapendo che nessuno (tranne uno) ha la verità in tasca.
Se invece dopo la riunione (come Benigni con Mammolo) apri il garage e dentro ci sono già gli animaletti, allora hai sbagliato tavolo, quello é il tavolo di chi ha già deciso.

Sul fatto che il nostro paese si risollevi, io ne sono certo, su quanti anni ci vorranno dipende molto da quanto saremo uniti nel voler raggiungere il nostro obiettivo. Io sono sicuro che anche chi oggi ha perso le speranze, domani vedendo i primi risultati di un cambiamento, troverà lo stimolo per credere ancora nel paese e nella sua attività. Ci sono piccoli esempi nel nostro paese di persone che riescono a far funzionare le cose, stanno lavorando con sacrificio, organizzazione e qualità. Abbiamo tutte le carte in tavola, dipende solo da noi.

Anonimo ha detto...

Piccinelli non puoi diventare sindaco......hai un'intellingenza fuori dal ....comune

Anonimo ha detto...

Il problema non sarebbe tanto il Piccinelli, a parte un po' di presunzione, ma ce l'ha di default, il problema e' tutti i personaggi che si porta dietro...Vedi quello secchetto con i capelli bianchi che in questi giorni sta' facendo il porta a porta, la sua parente albergatrice, il loro amico presidente e compagnia cantando.....

Anonimo ha detto...

Per 18 maggio 2019 12:00

Il secchettino con i capelli bianchi detto anche volta giubbe ?

Anonimo ha detto...

Il problema attuale è lo stato in cui lo lasciano il paese oggi rispetto a 5 anni fa.
Con negozi chiusi, alberghi chiusi,arredo urbano incolto,centro storico morto,e immobili che valgono sempre meno.
Che non sia facile lo sappiamo ma almeno un minimo di responsabilità in questi 5 anni ce l'hanno.
Poi sempre facile dare la colpa a chi amministrava prima...
Siamo obbiettivi...

Anonimo ha detto...

Ma chi è ??? Su sputato il rospo !

Anonimo ha detto...

Se per questo anche nella lista peac non scherzano mica tra voltagiubbe tuttologi ecc non si possono vedere ! Io ancora mi sto cedendo cosa caspiterina hanno fatto questi i 5 anni x chianciano. Ma soprattutto cosa hanno fatto x i chiancianesi ????

Prima i trappoloni ha detto...

A parte le chiacchiere, ci servirebbe un resoconto che ponga le differenze tra le attività sportive svolte a Chianciano prima dell'avvento del Marchetti, nei 4 anni trascorsi e nel 2019 in cui siamo città europea dello sport.
Questo per dimostrare che quel che è stato fatto sia qualcosa di significativo.

Fabio ha detto...

Scusate !

Domani sera la centro congressi EXCELSIOR n se non vado errato , ci saranno tutti e tre i candidati, Valerio ha chiesto che se qualcuno ha delle domande da proporgli , Lui si impegnera' a chiederle ai tre candidati sindaci .
Questo , ci permettera' a Noi cittadini di sentire dal vivo cosa sono in grado di rispondere .
Io , ho gia' fatto presente piu' volte , che per avere un ritorno immediato di clientela a Chianciano , e non intendo gruppi di passaggio , ma clientela Termale , i tre candidati sindaci debbano affrontare il problema con le Terme , ma seriamente , non ascoltando soltanto il direttore , ma proporre cose concrete da attuare , in poco tempo , visto che forse dovremo iniziare una stagione Termale , non avendo ancora delle idee chiare .
Ho gia' detto , la possibilita' della cura idropinica gratuita a tutti , a livello nazionale , e' possibile ? Si ? No ? Pensate solo al ritorno di pubblicita' per Chianciano .Nessuno ad oggi dei tre a preso una posizione , o non sanno che pesci prendere .
La tassa di soggiorno che pagano i clienti termali e' di circa € 6.00 per i primi sette giorni , se riusciamo ad invogliare gente a ritornare alle cure per i dieci giorni , con l' entrata della tassa di soggiorno il comune potra' muoversi a nuovi interventi per la promozione di Chianciano non solo per le cure ma per tutto il resto .
Piccinelli , Te lo ripeto , di tavoli ne sono stati fatti tanti e senza risultato , devi prendere la situazione in mano e farci vedere di che pasta sei fatto, e' un sogno quello dell' abbattimento di strutture fatiscenti , serve solo a farti pubblicizzare da esponenti PD della regione e della provincia , devi camminare con le tue gambe .
Marchetti , facci sentire che questi 4 anni , non sono stati poi buttati via , facci partecipi di qualcosa di concreto da poter fare domattina .
Bettollini , sei un grande solo per aver preso questa decisione , ma non credo che Tu possa farcela , comunque quando dici rivoluzione fai pensare .
Mi sono piu' volte fatto una domanda , specialmente negli ultimi giorni , leggendo varie cose dal blog , ma siamo veramente stupidi noi chiancianesi ?

Anonimo ha detto...

dato che abbiamo il doppio dei vigili rispetto agli operai, mi spiegate dove sono finiti questi vigili dato che al lavoro non se ne vede uno da mesi?

Anonimo ha detto...

Io voto Bettollini non perche' io sia comunista anzi tutt'altro, ma solo perché é l'unico che detta una strategia politica ed economica per il paese.
Volete rilanciare le terme ? vanno statalizzate allora lo stato avrà interesse tramite l'inps a mandarci gente e rendere di nuovo attrattive le terme.
Avete voluto le multinazionali a chianciano come upmc e cosa ci rappresenta in concreto a parte avere un marchio alla ex direzione sanitario e 3 conferenze stampe, cosa rappresenta per chianciano ? ZERO !!!
Gli edifici cadenti invece che spianarli e facci parchi e parcheggi ( per chi ? ) ed i soldi non ci sono diamoli allo stato o al comune espropriandoli e diamoli a cooperative per la gestione e per farli vivere ai meno abbienti.

L'unica proposta POLITICA che abbia un senso é sicuramente la tua e se non avesse messo il marchio e avesse avuto una maggiore organizzazione sarebbe senz'altro di maggiore successo. Io intanto ti voto non tanto per far vincere il bettollini ma verso il disprezzo per le altre due liste che non hanno ne visione politica ne tantomeno stretagica/economica.

Anonimo ha detto...

Prima di tutto i CHIANCIANESI!

mergullone ha detto...

Io vedo solo due liste, che non so se voterò. La terza, per chi ha dietro come persone e partito, per me è invisibile. Cadessi in tentazione piuttosto mi lego la mano

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Mi rivolgo al post di Fabio. Non capisco perché sostieni che “é un sogno quello dell’abbattimento di strutture fatiscenti”.
Ad oggi a Chianciano rappresenta un problema, abbiamo detto che in certi casi stanno diventando degli agglomerati che oltre che squalificare le strutture aperte (non solo vicine) portano in basso anche il prezzo delle case.
Ci sono strutture che sono in vendita a meno di 100 mila euro (e non solo all’asta purtroppo). La demolizione (compresa di smaltimento) di alcune di queste strutture costa meno del prezzo di acquisto. Stesso costo per fare parcheggi o verde. Abbiamo lo strumento attuativo. E’ un operazione che anche senza aiuto della Regione, la possiamo sostenere (ovvio che lo vogliamo quell’aiuto). Cosa c’é che non ti piace?

Anonimo ha detto...

Picci scusa ma stai dicendo che il comune di Chianciano ha i soldi per effettuare la riqualificazione di cui parli ? Anche senza i soldi della regione che non arriveranno mai visto le promesse di pinocchio ?

Anonimo ha detto...

Paolo, il tema è politico, ma la base è tecnica. Tra te, il Bezzini e lo Scaramelli ce l'avrete uno del settore in grado di dirci con esattezza quanto costerebbe complessivamente demolire un albergo di trenta camere, no? Uno dovresti averlo anche il lista. Ecco, digli che ci porti i conti, poi si aggiunge ad occhio il costo di acquisto e alla fine arrivi tu che ci dici dove si trovano i soldi. Io dico che stiamo parlando di un intervento millenario, tu che in qualche anno si fa tutto. Scopriamo le carte e poi si vede. Se mi convinci, con i dati, ti voto. Sai, con le chiacchiere...

Anonimo ha detto...

Certo che é un sogno!!! Ma dove vivi su marte ?
mettiamo che tu sia eletto ( ma sei talmente sicuro di non esserlo ed é per questo che spari cazzate...) che dal 27 maggio ti metteresti a telefonare in regione e a Bruxel o newy york per farti dare almeno 10 milioni di euro per la buttare giu intanto 7/8 strutture massacrate di chianciano.

se tu solo potresti garantirlo io sarei disposto anche a votarti ma siccome le tue sono chiacchiere e fantasie erotiche lascia perdere e torna a fare quello che facevi...

Movimento scheda nulla ha detto...

In questi giorni grandi feste da parte dei candidati delle varie liste, salutoni, inviti ad aperitivi, grandi promesse, abbracci, disponibilità ad ascoltare e progetti a 360 gradi.
Cosa ne sarà di tutto ciò dal 27 maggio?

Uno tra Marchetti e Piccinelli sará il vincitore, i Chiancianesi saranno invece gli unici ad essere sconfitti

Il nostro movimento andrà deciso a votare scheda nulla

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...


Oh ragazzi… ma leggete le cose scritte o no? L’immobiliare prende un mutuo e il Comune lo paga.
Ho già riportato alcune delle spese che questa amministrazione si sta impegnando a sostenere, come ad esempio prendere 900 mila euro di mutuo per pagare il residuo rimanente del Bruco, si sta impegnando per rifondere a chi investe nel Castagnolo 100 mila euro l’anno, così sulle piscine, fino ad arrivare a volersi impegnare per oltre 200 mila euro per dare ad una Esco la gestione dell’illuminazione pubblica. (Quando tutti i comuni che hanno fatto questa scelta, stanno facendo carte false per tornare indietro)
Tuttavia, come già detto, la Regione ha già messo a disposizione delle risorse e ne metterà altre come ha sempre fatto in tutti questi anni. In questi anni ci sono state anche risorse Europee, ma se non hai progetti non puoi certo chiederle.
Questo sarà un primo elemento che ci permetterà di rilanciare questo paese, dobbiamo solo credere di più nelle potenzialità che abbiamo e aggiungerei, credere un po’ di più in noi stessi.

Anonimo ha detto...

Ti stanno dicendo che non tornano i conti, e tu cambi discorso. Sei tu che non rispondi, non noi che non si legge

Anonimo ha detto...

Paolo devi essere ancora piu' chiaro, quale immobiliare scusa ? mi sono perso qualcosa ? quali risorse precise esatte, quando inizi? il 28 maggio ? quale struttura butti giu per prima e quante ne butti giu' nel 2019 ? quante nel 2020 ? e cosi via....
Devi essere chiaro e preciso ed i cittadini devono capire e devi prendere impegni precisi altrimenti racconti solo cazzate.

Anonimo ha detto...

PAOLO LASCIA PERDERE LO FANNO PER INNERVOSIRTI.. SONO GUIDATI DA CHI SAI TU O ADDIRITTURA SONO LORO. PAURAAAAA SAI CHE IMPORTA AI CHIANCIANESI COME TROVERAI I SOLDI. NON SANNO NEMMENO DOVE SONO STATI SPESI I SOLDI GIÀ DISPONIBILI. MA ZITTI E ASCOLTATE SCHEDA NULLA COSI FATE MENO DANNI.

Carlo ha detto...

Paolo lascia perde non c'è peggior sordo.......perché questi fenomeni non ci spiegano cosa stanno facendo al posto della pineta che c'era in via concetto narchesi ??? Volumi zero ma mi faccia il piacere come diceva TOTÒ

Anonimo ha detto...

I soldi della tassa di soggiorno dove venivano buttati non si preoccupavano.
Il progetto cittadella dello sport al castagnolo nessuno chiede quanto costa?
Paolo lascia perdere tanto non c'è piu sordo di uno che non vuole ascoltare.
Più chiaro di così non puoi essere lo fanno apposta.

Anonimo ha detto...

Paolo vai avanti così!!sei chiarissimo. Perché non chiedono con quali soldi realizzeranno le mille cose che hanno tirato fuori nelle 56 pagine di programma! Come in questi 5anni.non faranno nulla come al solito.

Anonimo ha detto...

I conti tornano ed anche bene.. Fatevi fare i conti dei soldi buttati... Ripeto buttat, Senza nessun risultato!!

Anonimo ha detto...

Questo o questi rappresentanti del movimento scheda nulla mi fanno sorridere....che fate voi mettete dentro la cabina a vedere quello che fa la gente? La gente quando è lì apre la coscienza e vota quello che li pare compresi i vostri fantomatici fans.

Anonimo ha detto...

Per le schede nulle perché se vi piace tanto un intervento di un commissario non vi siete candidati ufficialmente con una lista e con le vostre facce mettendo il commissionariamento come unico punto del programma? Cosi vi contavi meglio altro che dire tutte ste cavolate.
Chi non sceglie o non mette gli altri in condizioni di scegliere rappresenta purtroppo il lato peggiore del nostro paese.

Anonimo ha detto...

Più che tassa di soggiorno in questi 5 anni l'avrei chiamata tassa di contorno.
Una insalata mista senza olio e senza sale.Per la prossima amministrazione si richiede trasparenza in materia da subito.

Anonimo ha detto...

Piccinelli sei incompetente e vuoi alzare delle nebbie dove non sono.C'eri anche te quando e' stato preso il mutuo per il Palamontepaschi....o no?

Anonimo ha detto...

Vai così, Paolo, che vai bene, e se stasera ti fanno domande stupide su costi e soldi te rilancia, e digli che porterai il Colosseo in piazza Italia, che i soldi si prendono da quelli dei lampioni, basta che il governo non sia contrario. Dopo zitti e muti

Anonimo ha detto...

Infatti è venuto via

Movimento scheda nulla ha detto...

Noi faremo pure sorridere, le tre liste invece fanno piangere.

Non preoccupatevi, il nostro movimento non conterà nulla ma sarà una sorpresa per tanti e sicuramente riscuoterà molti più consensi rispetto al 2014.

Ce lo sapremo ridire

Anonimo ha detto...

Secondo gli ultimi sondaggi fra i Chiancianesi queste sono le previsioni di voto .

Piccinelli 53%
Marchetti 45%
Bettollini 2%

Anonimo ha detto...

...manco CITTA' dello sport, CITTADELLA!...parte già moscia!

Anonimo ha detto...

A proposito di Chianciano Città europea dello Sport, Quando da "citto" uscivo di casa con la borsa per andare a giocà a calcio, il mi nonno mi guardava storto e mi diceva: "mica penserai di mangià con lo sport vero?".

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 19,42 ho l’impressione che stai confondendo la nebbia con altro… il mutuo é stato acceso da Marchetti un paio di mesi fa. Credo che per dare dell’incompetente a chicchessia dovresti prima informarti.

Anonimo ha detto...

Ma e' stato il rinnovo su un mutuo gia' esistente...vero?

Anonimo ha detto...

Ieri sera assistendo all'incontro dei candidati, mi ha colpito un'affermazione del sig. Marchetti. Il sindaco ha sostenuto di voler rifare il babbo natale, non tenendo, nuovamente conto, di quale sia il pensiero di albergatori e commercianti. Questa sarebbe la concertazione a senso unico dell'amministrazione...meditate..

Anonimo ha detto...

Assistendo al confronto, sono rimasta basita, dal fiume di cose che vuol fare l'amministrazione in uscita. Speriamo!! Perché se fosse vero almeno una decima parte, saremmo meglio di Dubai. Per favore basta,pensate che i chiancianesi siano tutti stupidi??

Anonimo ha detto...

Piccinelli te vivi nel mondo dei sogni .... mentre ti affanni a dimostrare che conviene demolire qualchealbergo dismesso per fare parcheggi (ma per chi? se non ci sono nuovi clienti?)'attiale sindaco Marchetti ha fatto cementificare una pineta alla Rinascente. Piccinelli svegliati denuncia tale obbrobrio.

Anonimo ha detto...

venerdi sera ci hannom portato la locandina della fiera del pane mentre oggi lunedi 20 maggio ore 11,00 ci arriva la comunicazione di annullamento della fiera del pane.
Ma come cazzzzooooooo si lavora. Siete da rinchiudere. INCOMPETENTI !!!

Anonimo ha detto...

Sulla fiera del pane stendiamo un velo pietoso, ogni anno sempre peggio, sempre meno espositori. Un motivo ci sarà di questo continuo insuccesso?
E chi paga?

Anonimo ha detto...

paga il comune macchè ti frega.
L'importante é avere i voti delle associazioni il resto cosa importa????
DARì RIMANERE BASITI !!!

Anonimo ha detto...

è possibile avere un video per chi non è potuto essere presente all'excelsior ?

Anonimo ha detto...

Forse no altrimenti Valerio avrebbe risposto.

valtubo ha detto...

Appena possibile pubblichero il file della serata all'Excelsior con il confronto dei tre candidati Sindaco a Chianciano Terme.

Saluti,

Valtubo

mazzetti stefano ha detto...

buoni propositi tanti, bello sentirli, ma poi la realtà dei fatti non per tutti è la stessa , da una parte ipertassati ,ipercontrollati,ipersanzionati , SOLO ALCUNI, che pagando i dovuti meno peggio di altri, NON POSSONO SVENDERE-DI CONSEGUENZA NON POSSONO PARTECIPARE ADERIRE COLLABORARE CON INIZIATIVE PORTATE AVANTI DAI "REGISTI",.....dall'altra i meno propensi ad essere "corretti" che ben si ingrassano con qualunque cosa.....a scapito dei buffi che lasciano creando danni a tutti (colleghi concorrenti e non), di cui poi si lamentano gli stessi "registi", ........ sto film non finisce più......ci stanno obbligando a diventare TUTTI MENO PROPENSI A ESSERE ONESTI..... ed è frustrante da non trovare parole per descriverlo, ho richieste di sportivi a 28,00 mp, evento acqua a 30,00 mp, babbo natale è lontano, ma le offerte hanno scorso meno peggio erano di 23,00 bb ap, gli anni prima MOLTO PEGGIO, .... a me lo "STATO ITALIANO"(agenzia delle entrate e finanza) DICE CHE SICCOME PAGO TUTTO REGOLARMENTE E IMPOSSIBILE CHE VENDA MP A 55,00 (che gia è il doppio delle offerte per eventi passati e attuali)AP,se segno 55,00 ap mp(110,00 2 persone) significa che evado il 30%, quindi per lo stato italiano meno di 75,00 apg è impossibile dare, almeno nel mio caso, mp..., io non so più, se devo rispettare le norme dello stato italiano, o aderire e collaborare alla svendita di Chianciano.....forse a chi lo fa gli viene concesso una "liberatoria" dai "registi" vari che gli permette di fare quello che vuole e non rispettare norme e leggi vigenti ????......che tristezza!!, e non dipende(almeno principalmente) da bandiera e colori diversi dell'amministrazione di turno.....qui è tutto il sistema che proprio non funziona più.

Anonimo ha detto...

Mazzetti, è un sistema molto simile a quello mafioso.l'unico modo e chiudere, perché non c'è la possiamo fare, è come se ci fosse un bombardamento, o ti butti per terra, o scappi, non stai lì a difenderti con una fionda.

Prima i trappoloni ha detto...

Marchetti una settimana fa viene in via del Cavernano a contare le buche, promettendo asfalto e lustri, il giorno dopo arrivano gli operai del comune a tagliare l'erba del giardinetto, che era alta 1 metro.
Sarebbe curioso sapere se il taglio era nel programma delle opere del comune o se l'amministrazione usa i dipendenti pubblici per raccattare voti.

Anonimo ha detto...

Mancano pochi giorni e sempre più convinti al crocione per scheda nulla. Parole e promesse vane, niente di più.

Anonimo ha detto...

Purtroppo nessuno azzecca la discussione della campagna elettorale e chi ci va piu' vicino é sicuramente Bettollini.
a cosa serve l'unione dei comuni ? a parte distribuire qualche ulteriore poltrona e posto di lavoro ?qui non serve l'unione dei comuni ma serve UN SOLO COMUNE DI TERRITORIO dove poter gestire meglio le risorse sia socialmente che economicamente.
Ma tutto non succederà fino a quando non sarà lo stato a prendere tale decisione, il popolo non puo' comprendere tale importanza, tantomeno la POLITICA LOCALE.

Anonimo ha detto...

L'ultimo scempio dall'allegra brigata MARCHETTI-ROCCHI si sta ormai definitivamente consumando. Dove prima c'era l'ultima oasi di verde alla Rinascente cioè la pinetina della ex-Casa Gioiosa delle Suore adesso c'è una orrenda costruzione in cemento che abbrutisce ancora di più la zona.
Ma c'è di più!!!! Hanno costruito attaccati alla strada e senza distanza legale dall'edificio confinante. Ultima area verde alla Rinascente: colpita e affondata.
Cari politici del malaffare.... Provate adesso a fare un progetto di Rigenerazione Urbana.

Anonimo ha detto...

Chianciano è così.. se non fanno niente criticate..se fanno qualcosa criticate..ma che vi va bene a voi? Manco l'aria che respirate!

Anonimo ha detto...

Incredibile a pochi giorni dalle elezione, stanno facendo mettere in fiori in piazza Italia e viale Roma. Solo ora si prendono cura del decoro urbano. Spero che i cittadini possano ragionare su questa spasmodica rincorsa del fare...

Anonimo ha detto...

La cosa triste è che vi siete resi conto solo ora di quello che sta succedendo in Via Concetto Marchesi...
Sono più di 10 anni che ci lavorano e la pineta è stata buttata giù diversi anni fa!
Quindi, paladini del Piccinelli, smettete di continuare a dire dell'ex casa Gioiosa perché i permessi sono stati dati da quelli che c'erano prima del Marchetti.
Bello vedere che ora che ci sono le elezioni vi accorgete di tutto...sono anni che li lavorano, costruiscono e smantellano da un decennio.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9.41, ha ragione che qualunque cosa fatta non va mai bene. La critica vine fatta semplicemente perché la tempestività degli interventi, avviene solo adesso che cercano la riconferma. In situazioni normali, per tali lavori di manutenzione avremmo dovuto attendere mesi.

Anonimo ha detto...

Prima di parlare informati bene dammi retta

Anonimo ha detto...

Si vabbe' ..... ormai siamo alla frutta. Facile accusare è !

Anonimo ha detto...

Per 21 maggio 2019 09:00

tranquillo tanto ora il Piccinelli lo butterà giù con i sildi che gli passa lo Scaramelli

Anonimo ha detto...

Se domenica vince il Piccinelli vista la nutrita presenza di suoi sostenitori nell'associazione piciaioli di Chianciano cambieranno il nome in AMATORI PICCI ?

Anonimo ha detto...

Abito qua davanti e hanno iniziato 3 mesi a costruire portare via la terra quindi non dire cavolate...

Anonimo ha detto...

Il Picinelli

Anonimo ha detto...

Quando hanno iniziato a scavare potevano anche fare un giardino
a raso oppure un parcheggio, te che ne sai

Anonimo ha detto...

valerio qual'è la tempistica per il filmato confronto candidati ?

Anonimo ha detto...

Scusate l'attesa ma sto caricando il file ho avuto problemi per il formato ma quasi pronto.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Ditegli di venire da Me...

Enrico Grillo portavoce Movimento 5 Stelle Chianciano Terme ha detto...

Cari concittadini, domenica prossima tutti noi saremo chiamati ad eleggere i nostri rappresentanti presso il Parlamento Europeo e la nuova amministrazione comunale di Chianciano Terme. Si tratta di due elezioni molto differenti ma ugualmente fondamentali e decisive per la vita di tutti noi.
Come 5 anni fa, il movimento 5 stelle parteciperà alle Elezioni Europee con i propri candidati e con la stessa volontà e determinazione per cambiare questa Europa che non ci piace.
Contrariamente ad altri, crediamo fermamente che gli scenari sfavorevoli si possano e si debbano cambiare democraticamente, all’interno delle istituzioni, con le idee, con l’onestà e con la passione che da sempre contraddistingue il nostro movimento popolare. Per questo, cari cittadini, diffidate da coloro che dietro ad un europeismo di facciata celano la volontà di non cambiare nulla o da coloro che evocano paure per mascherare un’assoluta mancanza di contenuti politici. Se ci darete la vostra fiducia continueremo a portare avanti, anche in Europa le nostre battaglie di sempre.

Per quanto riguarda le elezioni comunali, come già annunciato in precedenza, il Movimento 5 stelle di Chianciano Terme, per varie motivazioni, non ha avuto modo di presentare una propria lista.
Inoltre, coerentemente con le battaglie che in questi cinque anni abbiamo portato avanti in consiglio comunale, e alla luce dei programmi presentati dalle altre liste in lizza in questa tornata elettorale, abbiamo scelto di non schierarci con nessuna di esse.
Tuttavia ciò non significa che il nostro movimento abbia scelto di rimanere in silenzio per i prossimi anni. Il nostro attivismo civico rimarrà immutato e crediamo potrà accrescersi, nei prossimi mesi ed anni, anche a seguito di una rinnovata voglia di partecipazione che stiamo vivendo in questi mesi.
Il nostro obiettivo sono le elezioni comunali del 2024, e stiamo lavorando per creare una squadra vincente che sappia rilanciare Chianciano Terme la nostra cittadina che è sempre più depressa, degradata e abbandonata a se stessa. Nella speranza che un difficile ma possibile rinnovamento (quello che fino ad oggi, tutti hanno promesso ma NESSUNO ha realizzato), sia possibile nei prossimi anni, vi invitiamo dunque, cari cittadini, a prestare a prestare la massima attenzione sulla scelta del nuovo sindaco. Noi, in ogni modo, saremo comunque sempre attenti e attivi nel difendere gli interessi della nostra Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

Ma se c'era la foto del progetto davanti! La pineta veniva rasa al suolo per fare una piscina ��
Poi pineta per dire...erano 4 pini che si tenevano su con chissà quale forza.
Però volendo la pineta si può fare al Diamanti! Se Paolo lo demolisce, siamo a cavallo!

Anonimo ha detto...

E per magia è spuntato un bel dosso anche alle piane

Anonimo ha detto...

Per enrico grillo
Non fate però come de angelis che nel 2014 presenta un’interrogazione al marchetti il quale nella risposta ammette che ci sono delle criticità nella gestione delle risorse idriche termali. De angelis nel 2015 apre un tavolo con I consiglieri regionali per trovare la soluzione al problema. Avete saputo più nulla ?
Un tavolo sì, ma a cantucci e vinsanto.
Il rilancio è d ‘obbligo, ben venga, ma senza acqua non si va da nessuna parte. Meditate gente, meditate…
Non siamo noi il problema, ma un comune vicino al nostro e che fa parte dello stesso comprensorio, ci crea non pochi danni. Carta canta !
Noi siamo virtuosi, altri no!!!!!! e ci penalizzano !

Anonimo ha detto...

GRAZIE SIG. SINDACO E SIG. ROCCHI PER LE VOSTRE RISPOSTE SULLA REGOLARITA' DELL'EDIFICIO IN COSTRUZIONE IN VIA CONCETTO MARCHESI.
IL VOSTRO SILENZIO E' ASSORDANTE.
COME SEMPRE QUANDO SIETE CHIAMATI A DARE UNA RISPOSTA SERIA A QUELLO CHE STA SUCCEDENDO PREFERITE IL SILENZIO!
BUONA RIGENERAZIONE

Anonimo ha detto...

Per piccinelli, marchetti, bettollini

Premetto che non ho seguito il vostro ultimo confronto all’ hotel excelsior ma leggendo I vostri programmi non ho trovato un minimo accenno alla tutela dell’ acqua termale e con questo mi riaggancio all’anonimo che si è rivolto a enrico Grillo.
Ho seguito invece su teleidea “provincia al voto” il confronto dei candidati sindaci al comune di rapolano curioso di sapere cosa avrebbero detto delle terme.
Il candidato sindaco Starnini del “pd” (ex presidente della provincia, ex consigliere regionale etc etc ) rivolgendosi alla rappresentante della lista civica “cambiamo insieme” che voleva aprire un nuovo polo termale, ha così replicato : MANCA L’ACQUA”, sarà nostra cura intervenire in regione.
Ora capirete se ai nostri vicini manca l’acqua e fanno parte dello stesso bacino e hanno avuto il coraggio di ammetterlo, ci dovete spiegare perchè voi lo tenete nascosto. Se manca a loro, manca anche a noi !!!! Palazzi da anni lo dice in tutte le salse. Che non sappiamo quanta acqua abbiamo lo ha detto de angelis su teleidea alla presenza di fallarino, scaramelli, Barbetti, Tubino, marchetti. Ma nessuno ha replicato !
E’ così che si programma il futuro del nostro territorio ?

Anonimo ha detto...

Ma dove è la foto faccela vedere

Anonimo ha detto...

Oggi al mercato di Chianciano una trentina di persone come le formichine operaie in assetto a fermare la gente e rompere le palle per raccattare voi. Parenti amici sostenitori tutti uniti a fare sorrisi e arruffianamenti. Marchetti sei ridicolo neanche a Las Vegas per capodanno Si danno tanto da fare. Piccinelli & C non c erano.. Probabilmente è già a lavoro per dimostrare che quello che dice è verità. Bravo Paolo non importa vedere gli scagnozzi importa sapere che stai lavorando per noi. Avanti tutta. Mi dispiace solo che non hai potuto vedere cosa stanno facendo. Imbarazzante direi!!!

Anonimo ha detto...

Imbarazzanti siete voi.. che appartenete a quella sinistra che ha distrutto non solo chianciano.. ma che ha paralizzato una nazione intera. Imbarazzante è il VOSTRO candidato, che tutte le volte che è apparso in televisione o in qualche incontro pubblico faceva pena, imbarazzante è il vostro astio ed il vostro rancore, tipico delle persone inette, corrotte e incapaci.

Anonimo ha detto...

il sindaco Marchetti quando La Regione Toscana ha deciso di abbandonare le Terme mettendole in liquidazione, ha accettato supinamente e dico SUPINAMENTE E SENZA PORRE ALCUNA RISERVA APPROVANDO IL VERBALE DEI SOCI. SINDACO VERGOGNATI SEI STATO IL PRIMO CITTADINO DI CHIANCIANO HA CEDERE SU TALE FRONTE. QUALSIAISI ALTRO CITTADINO DI CHIANCIANO AVREBBE DIFESO STRENUAMENTE LE PROPPRIE TERME. TU NON L'HAI FATTO.

Anonimo ha detto...

Si certo dia un occhiata alla lista da lei sostenuta che forse inetti corrotti incapaci li riconosce più facilmente. Senza offesa

Anonimo ha detto...

Astio e rancore lo ha lei ed i rappresentanti della sua lista .prima di dire certe cose accertatevi cHe il cervello sia inserito. Saccenti

Anonimo ha detto...

TANTO PER CHIARIRE non è la mia lista. Era un dato di fatto. Io non voterò entrambi. Ha preso un bel granchio. Buona serata

Partito Comunista Sez. Valdichiana ha detto...

Noi come Partito Comunista nel confronto all'Hotel Excelsior, lo abbiamo detto che dobbiamo controllare le falde acquifere relative alle terme e la qualità dell' acqua, forse ne ho parlato poco, quello è vero, faccio mea culpa ma siamo i soli ad averlo detto, noi siamo all'inizio, andiamo per gradi, sappiamo tutto e diremo tutto, dateci tempo e vedrete...

Enrico Grillo ha detto...

x anonimo del 22 maggio ore 9e45 Sono una persona che quendo prende un impegno lo porto sino al termine e non faccio promesse che non posso realizzare. Fabiano De Angelis è il passato del Movimento, guardiamo avanti il nostro impegno è messimo e saremo sempre vigili. Per quanto riguarda le Terme anch'io penso che bisogna ripartire da li perchè è il motore di Chianciano