e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 10 agosto 2017

La "Nuova" Pro Loco di Chianciano Terme!

Il nuovo Direttivo della Pro Loco di Chianciano Terme

Ecco il comunicato che presenta i propositi del nuovo Direttivo della Pro Loco di Chianciano Terme:

PRO LOCO
per la Promozione di Chianciano Terme

Il nuovo Presidente e il direttivo esprimono un sentito ringraziamento ai soci per la fiducia accordataci e a tutto il gruppo dirigente uscente per l'impegno ed il lavoro svolto in questi 3 anni.
In particolar modo per il raggiungimento dell'obbiettivo della gestione dell'ufficio informazioni e accoglienza turistica (IAT), parte cruciale della “promozione” del nostro Paese. L'impegno del nuovo direttivo sarà quello di promuovere e valorizzare le risorse turistiche ed enogastronomiche del territorio, in quanto crediamo nelle potenzialità del nostro bellissimo Paese e siamo certi che la sinergia di tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo di Chianciano Terme possa portare ad ottimi risultati. A tal fine è nostra intenzione costituire una Commissione di Indirizzo, cosi come prevista dallo Statuto, che coinvolga anche tutte le Associazioni di categoria e repertoriate, le Terme di Chianciano, le Terme S.Elena e gli Istituti Bancari. Entro fine anno, sarebbe auspicabile, la creazione di un cartello di eventi condivisi con tutti gli operatori turistici e non, per permettere l'organizzazione di pacchetti volti ad attrarre nuova potenziale clientela. A tale scopo intendiamo avvalerci di esperienze e professionalità locali ed esterne con le quali abbiamo già preso dei contatti. Massima sarà la collaborazione con l'Amministrazione Comunale. Crediamo fortemente che solo con l'unione e la partecipazione di tutti sia possibile un rilancio concreto della nostra cittadina.

Dobbiamo far si che il nome di Chianciano Terme torni sulla bocca di tutti e che gli ospiti, che ci onoreranno con la loro presenza, possano dire: “Andate a Chianciano Terme perchè si sta bene!”

Abbiamo tutto... dobbiamo semplicemente valorizzarlo.

Il Direttivo


Leonardo Canestrelli (Presidente) - Mario Lombardelli (Vice Presidente) - Emanuela Bessi (Segretario) - Michela Crociani (Tesoriere) - Antonio Marchetti (Consigliere con delega rapporti con volontariato e Comitato Eventi) - Ilaria Palazzi (Consigliere con delega alla comunicazione) - Angelo Binarelli (Consigliere con delega alla comunicazione e gestione Web).

Saluti,

Valtubo

36 commenti:

Anonimo ha detto...

E la Giola che c'entra? Non era quella che in campagna elettorale voleva classificare gli hotel? Sarà quello il suo compito?

Anonimo ha detto...

Il NERO avanza
Bandiera Rossa

Anonimo ha detto...

Ah beh...
Dai almeno questa volta...Belle facce... adatte ad incoraggiare il nuovo turismo, un nuovo pubblico!
Poi, si vede da lontano che non c è linea comune con la politica chiancianese.. siamo tranquilli che faranno bene e porteranno un sacco di famiglie!!! Daglie!
Questi si che sono svegli..
Anche a livello d'intelletto infondono una certa occulta sicurezza, solo mirandoli
Tutti con il master in marketing ed economia del turismo! Paura
Sentore di una certa esperienza lavorativa nel comparto accoglienza folletti e viaggi in lapponia..
Adesso sì che siamo propositivi per questa stagione!
Se questa è la strada allora
Avanti
Marsc

MAZZETTI STEFANO ha detto...

auguri sinceri di buon lavoro al direttivo della associazione , apprezzabile ........"A tal fine è nostra intenzione costituire una Commissione di Indirizzo, cosi come prevista dallo Statuto, che coinvolga anche tutte le Associazioni di categoria e repertoriate, le Terme di Chianciano, le Terme S.Elena e gli Istituti Bancari"....... spero che questo possa rendere propenso a collaborare tanti che , giusto o non giusto, non si sono fatti coinvolgere ne si sono associati perchè non fu democratica e rispettosa di direttive anpi la fondazione 3 anni fa......, le cariche sono solo beghe, e apprezzabile, e grazie che qualcuno si è reso disponibile a prenderle, quello che potrà coinvolgere è da qui in avanti i modi , incluso decisioni da prendere, che per bypassare la non democratica elezione pregressa, e il di conseguenza non rappresentare associazioni e aziende "compito di proloco", credo che nei modi che statuto prevede, ma piu che altro dipendentemente dalla volonta degli associati e direttivo.....le decisioni importanti , se interessati a rappresentare, devono poter essere decise insieme a chi ci si propone di rappresentare, regola assoluta, non mia opinione.
insieme a questo MI AUGURO CHE PA, accolga richiesta di federalberghi e istituisca " un tavolo di concertazione permanente con l’amministrazione comunale per individuare come impiegarla al meglio sta maledetta tassa soggiorno" ......previa disponibilità poi a essere costruttivi dei vari componenti.......ma sicuramente l'unico modo di finanziare promozione e usare tassa specificatamente istituita, "tassa di soggiorno" pagata oltretutto dal solo settore incoming , ma elargita a pioggia per varie che al momento risultati non li hanno portati, e certo non attrae turismo soldi della tassa usati per pagare illuminazione, bagni pubblici,e altre spese correnti......, tutte lodevoli le iniziative in cui sono stati spesi, ma....in 3 anni circa 900.000 euro (forse un po meno non so) ... NON CI SONO + IN CASSA! e il loro impiego non ha portato a niente!!! o pochissimooooo ,..........l'impegno di chiunque è costruttivo e può contribuire a dare visibilità, MA SOLO IL LAVORO DI PROFESSIONISTI CAPACI E SPECIFICI PUO PORTARE PRESENZE SUFFICIENTI A BLOCCARE L'AGONIA , unito agli standard rispettati,strutture adeguate,serietà, etc degli operatori.........imperativo fermare immediatamente qualunque finanziamento che non dimostri ritorni sostanziali e oggettivi!!

Sandra Ferri ha detto...

Buon lavoro e speriamo sia veramente un buon lavoro!! Grazie da parte mia perché non sarà facile.....a parlare tutti siamo bravi!! In bocca al lupo 😉

Articolo 93 ha detto...

Shopping divertente e conveniente con la Chianciano Card

La card, al costo di 1 euro, permette a turisti e residenti che ne entrano in possesso, di ottenere sconti o di usufruire di promozioni riservate ed estremamente vantaggiose

Si chiama Chianciano Card ed è il nuovo strumento, ideato da Articolo 93 Centro commerciale naturale, per promuovere lo shopping nella città termale. La card permette a turisti e residenti che ne entrano in possesso, di ottenere sconti o di usufruire di promozioni riservate ed estremamente vantaggiose.

«La Chianciano Card – spiega Elena Intonti, presidente di Articolo 93 – ha il duplice obiettivo di essere prodotto promozionale per le nostre attività commerciali in primo luogo e di diventare strumento di promozione turistica e di servizio dall’altro. La card, infatti, contiene anche una piantina dettagliata con tutti i maggiori punti di interesse per vivere Chianciano in modo completo». Realizzata con una prima tiratura di 5mila pezzi al costo di 1 euro, sarà disponibile nelle strutture ricettive e nelle attività commerciali aderenti al Consorzio che saranno individuate attraverso una vetrofania posizionata all’esterno dell’attività. L’evento di presentazione ufficiale è previsto per venerdì 8 settembre con una cena di gala in piazza Italia.

Come funziona Ai possessori della card sono riservate delle agevolazioni permanenti ed alcune offerte last minute o valevoli per un solo periodo di tempo. Tra le agevolazioni permanenti lo sconto sugli ingressi alle piscine Theia, alle Terme Sensoriali, ai suoi prodotti cosmetici, alle Terme Sant’ Elena, all’Indiana Park, al Museo Etrusco, al Museo d’arte moderna e alle Piscine comunali; e ancora, la riduzione sul biglietto del trenino Chianciano Express e sulle prestazioni sanitarie di UPMC.

Le promozioni saranno inserite periodicamente all’interno del sito www.echianciano.it e nella pagina facebook di Articolo 93. Info e prenotazioni per l’evento di presentazione cell. 328 3645673.

Anonimo ha detto...

L'ennesima idea carinamente inutile

Anonimo ha detto...

oooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh........................

Anonimo ha detto...

Quando sento dire che si costituirà una commissione che organizzerà pacchetti per attrarre nuova potenziale clientela, mi si rizzano i capelli.Se i pescatori sono gli stessi, e in più ci sono tutti, tutti, tutti,pescheranno con reti sempre più fITTE non scapperà più niente,neanche un neonato,(piccoli pesci mi trasparenti, con dei grandi occhi neri).I pesci più grandi saranno per le solite mense e poi..............BRUGLIOLA PER TUTTI!!!!!!! BUON APPETITO!

Anonimo ha detto...

Festa del picio e festa dei figli dei fiori!!!
Altro che pesca..

Anonimo ha detto...

Dalla padella nella brace, con tutto il rispetto perle persone, ma è una fotocopia di quella di prima, come già si sospettava.
E comunque la zii Maria c'è sempre, perchê il comitato eventi resta esterno alla pro loro! Sempre i soliti. Sempre con il cappello, dell'amministrazione comunale che continuera a foraggiarli. Non si capisce a queto punto a chi convenga affossare Chianciano in questo modo? Deve essere azzerato il tutto, amministrazionei, pro lco e le varie associazioni chebprendono, amche se poco, ma non servono a nulla, non portano niente! Tassa di soggiorno, chiara e trasparente utilizzata solo con veri professionisti del turismo. Glli altri se sono associazioni di volontari che si arrangino con il quartierino di riferimento, vedi figli dei fiori, anno scorso erano in dieci se tutto va bene, ma vale anche per le altre associazioni. L'a.c. ha fallitto, non c'ê dubbio, dopo tre anni ê peggiorato tutto, non bastafá e non si uò continuare a dare la colpa agli altri, con la pro loco poi, hanno fatto una figuraccia, l' hanno appoggiata, giustificata, protetta, vedi bilanci mai chiariti, fondata in modo errato e rinnovata nello stesso modo, inutili, non serve a nulla se non a farsi vedere e al fare tanto per fare, equivalente al niente!

Anonimo ha detto...

Caro Stefano si persevera nell'errore , non come dici tu. Una rappresentanza delle associazioni doveva essere nel direttivo ex pro LORO, non una commissione come scritto nel LORO statuto, che serve fino a lì se le redini in mano comunque non ce le hanno.
Prova a levargli Babbo Natale e vedrai. "MA SOLO IL LAVORO DI PROFESSIONISTI CAPACI E SPECIFICI PUO PORTARE PRESENZE SUFFICIENTI A BLOCCARE L'AGONIA" allora non incensiamo tanto questa compagine di braccia strappate.... ad altri lavori senza nessuna esperienza turistica tranne guidare la slitta di Babbo Natale.
Chianciano ha bisogno di esperti di marketing, di promozione, di pubblicità. I nostri non ce li vedo. Spero di sbagliarmi....
Ma il bilancio questi lo hanno raccolto come era? Coraggiosi!

Anonimo ha detto...

La cena di gala in piazza Italia nell'anniversario della resa in guerra. Neanche Zeffirelli avrebbe saputo descrivere meglio la decadenza e le prospettive di Chianciano.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

RACCOLTA DOMICILIARE - FERRAGOSTO

Informo che Martedì 15 Agosto (festivo infrasettimanale) il servizio di raccolta domiciliare "porta a porta" sarà regolarmente effettuato e rispetterà orari di esposizione e calendario.
Pertanto, ritiro FORSU (organico) da esporre "tra le 7:00 e le 9:00" in centro storico ed "entro le 7:00" in tutte le altre zone.

Anonimo ha detto...

Quelli del CCN dimostrano di essere quelli che sono, per quella famosa cena di gala (poi vorrò vedere cosa inventeranno) hanno già cambiato data tre volte e non hanno ancora tirato fuori ne l'evento ne sono partiti con la comunicazione.
In compenso si fanno dare una balla di soldi dall'AC

Monica ha detto...

Un bel gruppo di bravi ragazzi, apprezzabile il loro impegno che ci metteranno ma francamente devo essere sincera, non so quanto potranno fare e che esperienza possano avere.

Dispiace però riscontrare che nel direttivo non ci sia ne un esercente, un albergatore, un esperto in incoming o qualche rappresentante delle associazioni.

Tutti bravi ragazzi ma non so che capacità possano avere, soprattutto nel "valorizzare e promuovere le risorse turistiche ed enogastronomiche del nostro territorio"

MAZZETTI STEFANO ha detto...

11 agosto 2017 08:18, VERO LA PENSO ANCHE IO COSI, ma non si salta indietro di 3 anni, e non essendosi sciolta, 0 cosi o pomi.........., nessuno vieta di farne un altra, ma per quando vero il sopra...... io personalmente tutta questa propensione di tutte le associazioni, etc etc , a collaborare e formare un direttivo misto con 1 esponente di ognuna, non so come ????, esempio il nuovo contenitore sulle costole di convention bureau, ancora non nato, ma nelle intenzioni che raggruppasse tutti i comparti econ...... per fare promozione...... bello come concetto, bello fosse possibile, possibile SOLO SE TUTTI RISPETTANO STESSE REGOLE....., il problema è e torna sempre, la non propensione a collaborare, magari anche senza malizia per il solo fatto di NON ESSERCI ABITUATI.
-il mio parere su proloco e come istituita rimane invariato, ma questo non preclude che di fronte a aperture inclusive, personalmente non prendo tessera, come non ne prendo di nessuna latra associazione, ne ho tempo per riunioni o altro, ma sono, come per qualunque cosa che condivido, sempre disponibile a fare la mia parte, se gradita,....solo se non danneggia me e la mia azienda.... e ne condivido logiche di serietà,equità, etc..........a me non interessa avere cariche o altro.....quindi anche se mi fosse proposto una rognosa carica dentro qualche ass o altro, direi SEMPRE NO-GRAZIE, lavorare e collaborare è una altra cosa, io personalmente lo faccio tutti i giorni con chi la vede come me...non è una novità.

Anonimo ha detto...

Ma che razza di imprenditori ci sono a Chianciano?
Ma come è possibile il 13 agosto vedere alberghi e negozi con le lucine di Natale ad intermittenza

Ridicoli

Anonimo ha detto...

Sono giá pronti per Natale. La stagione vera è quella. Adesso serve per allenamento.

Anonimo ha detto...

E' evidente che a Chianciano "Terme" non ci sono imprenditori, perché altrimenti lo vedi che C-lo gli facevano alla Pro-loco!!!!!

Anonimo ha detto...

A Chianciano non ci sono soprattutto Amministratori validi se non per il bastafà tanto per vantarsi tra di loro.

Anonimo ha detto...

A Chianciano non ci sono soprattutto Amministratori validi se non per il bastafà tanto per vantarsi tra di loro.

14 agosto 2017 11:08

Giustissimo! Cosa hanno fatto in tre anni? Nulla! Semplice e piccola manutenzione, e spesso male anche quella. Chiangiano è sempre più sporco e buio, poi vengono a dire che impiegano anche i soldi della Tassa di Soggiorno per le luci e le pulizie, ma dove? Forse nei propri condomini, perchè la realtà è sotto gli occhi di tutti: sporco ovunque, buio in tutte le strade ed i marciapiedi poiii, piante e fiori secchi, buche nelle strade, sembra quasi abbandonato. Altri due anni così............e si vogliono anche ricandidare!

Anonimo ha detto...

Per essere un buon sindaco:

Bisogna capire i propri limiti: Marchetti si sentiva un genio, adesso comincia a capire di non aver capito niente
Bisogna circondarsi di persone competenti.
Marchetti si è circondato di incapaci arroganti
Bisogna avere un programma di promozione turistica
Marchetti non sa neppure dove cominciare

La proloco formata in questo modo, deleterio, inutile e dannoso è
frutto della genialità di Marchetti.

Proloco = zia Maria = Marchetti = fallimento.

Cosa dobbiamo aspettarci da Marchetti e C?

Un disastro.

CHIANCIANO

ALBERGHI VUOTI A METÀ AGOSTO
CITTÀ SPORCA E BUIA
PROGETTI RIMASTI PROGETTI
ALBERGATORI DISPERATI
NEGOZIANTI ALLA FAME
PARCO FUCOLI UN LETAMAIO toilet inutilizzabili
CLANDESTINI CHE FANNO I TURISTI
IL FUTURO? PEGGIORE
MEGLIO NON AVERE UNA GIUNTA CHE
AVERE QUESTA GENTE CHE CI MANDA A PICCO.

Anonimo ha detto...

Vergogna amministratori fate ride i pollo
Ad agosto nessuna manifestazione anzi lo snobbate

da novembre a dicembre per sto cazzooooooooooooooooooooooooo di babbo natale
pronta la vera stagione.

Speriamo solo che nessun hotel vi possa aprire . Per una notte a prezzi ridicoli poi per cosa ?????

FATE RIDERE, DIMISSIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

l'ASSESSORE AL TURISMO si gode la bella Montagna tanta a chianciano tutto scorre bene.

Anonimo ha detto...

Barbetti ormai che sei incazzato con il Comune vacci giu pesoooooooo

Anonimo ha detto...

Solo il Commissario può riportare Chianciano alla pari con i Paesi vicini. Aprire tutti i cassetti e far sapere cosa è successo almeno negli ultimi vent'anni, compresi naturalmente gli ultimi tre! Non avrebbe nessun rapporto diretto ne con zie o zii, solrelle o frattelli, mariti o mogli, amiche o amici o cugini e così via. Dopo due anni Elezioni. Se poi rivotano sempre questi, vuol dire proprio che non c'ê niente da fare.........

Anonimo ha detto...

Avete provato a cercàre una camera su Booking per stanotte o domani notte a Chianciano?
Ce ne sono a bizzeffe e a prezzi da fame segno che nemmeno a ferragosto c'è nessuno che soggiornerà qui nel nostro paese.

Anonimo ha detto...

Anonimo 13,36
“Barbetti adesso che sei incazzato vacci giù peso su a.c.”
Sono passati 3 anni ed è da tempo che doveva andarci giù peso su a.c.
MANCANO GLI ATTRIBUTI !!!

Anonimo ha detto...

Controlla meglio su booking non c'è neanche una camera libera, ma falla finita di sparare cazzate tutto il giorno, dammi retta trovati un hobby, un pochino si poi sei venuto a noia!!!!!!

ANTONIO ha detto...

Ormai abito a Chianciano da trentadue anni ed ho visto quasi tutte le fasi da quella d'oro a quella di latta ovvero ora. Mi voglio soffermare su un fatto di questi giorni. Vedo con piacere che nel periodo di Ferragosto vengono fatti due spettacoli alle Terme di Sant'Elena ( toh chi si rivede ) ...vedo che ad organizzarli è il signor merli...che naturalmente la Pro Loco non ha preso nemmeno in considerazione....mah comunque buona fortuna. Quello che mi stupisce è che sono venuto a sapere che durante le due serate i signori albergatori ( vero Barbetti???) anzichè mandare i propri clienti a vedere gli spettacoli , sui quali avevano anche lo sconto, continuano ad organizzare all'interno dell'albergo squallide feste con cantantucoli da quattro soldi, sottopagati, forse non fatturati ovvero il peggio del peggio. Mi auguro intervenga A.C. per porre fine a questa vergogna e che regolamenti queste festicciole proibendole quando ci sono eventi nella cittadina. La clientela chiede di trovare qualcosa di spettacoli ed eventi ( CCN ASSENTE, PROLOCO assente, TREME CHIANCIANO assente ) quando vengono e lo dimostrano le presenze nelle due serate a Sant'Elena, che con un po di collaborazione avrebbero riuscito a far si di ridare un po di vita alla nostra cittadina. Grazie a chi ci tiene a Chianciano.

Enzo M. ha detto...

Ringrazio il signor Antonio che mi menziona. Naturalmente essendo nato vissuto e residente in questa città cerco di collaborare nel mio piccolo offrendo la mia disponibilità. Certo ci vorrebbe più collaborazione ma mi auguro che...in un futuro breve si possano gettare le basi per ridare un Po di vita alla nostra città. Io ci sono.
ENZO Merli

Anonimo ha detto...

ho fatto una ricerca solo per curiosità, visto che utilizzo spesso booking.com .
oggi 15 agosto, su booking, per il periodo 15/08 20/08 5 notti disponibita in 28 strutture da 160 euro per due persone a 700 euro sempre per due persone .
diciamo che il pienone non c'è visto che vi è ampia disponibilità oggi per oggi (ferragosto).
poi non so quante strutture vi sono attualmente "effettivamente aperte ..."

Anonimo ha detto...

Rispondo all'anonimo delle ore 14:51

Non sono io che sparo cazzate, sei tu che non sai guardare!
Le camere libere a chianciano ci sono e anche a buon mercato, forse troppo

Anonimo ha detto...

Ferragosto è passato e chi dice che c'era gente sa che sta dicendo una bufala. Pochi clienti e quei pochi già domani ripartono. Forse erano piû i vigili agli incroci, speriamo solo che fossero li per pura cortesia e non per fare le multe. A passeggio anche qualcuno dell'a.c. con famiglia, tanto per farsi vedere un pò in giro, tipo Renzino da Firenze che fa sempre uscite calcolate. Siamo già in cerca di consensi. Intanto le strade sono sempre più buie e pericolose, i marciapiedi idem oltre che sporchi, le piante e le aiuole, secche e mal tenute. In compenso c'è Giano con i suoi pupini e la fontana con un pisciolo d'acqua. Complimenti #insiemepotetefarchiuderetutti

Jessie Carfora ha detto...

È triste vedere come tutti pensano di essere nel.giusto perché hanno scalzato quelli di prima e poi...Quando c erano quelli di prima,la colpa delle cose che non andavano era del sindaco di prima,poi di prima,poi ancora...