e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 8 luglio 2017

Vi siete accorti che non c'è nessuno?


A Chianciano stiamo vivendo una delle stagioni più critiche degli ultimi anni, le presenze scarseggiano, gli alberghi aprono a singhiozzo, Piazza Italia appare in tutta la sua desolazione.
Dopo oltre tre anni di Amministrazione, finita la spinta emotiva post elettorale, si vede l'evidente inefficacia nella gestione dell'immagine di Chianciano e delle politiche di rilancio o riposizionamento.
Nuova Vignetta
Finita l'epoca degli aperitivi, e delle feste fini a se stesse, si denota l'assenza di un evento di rilievo nel periodo estivo, il tanto e ridondantemente annunciato ed atteso torneo di scacchi non ha minimamente inciso sulla situazione drammatica dell'economia chiancianese.
Puntoeacapo non ha e non aveva nel programma una politica per l'economia di Chianciano, la proloco che doveva essere lo strumento per la promozione del paese e “braccio armato” dell'Amministrazione è stato esautorato dal CCN, che comunque non appare all'altezza della situazione.
Il Sindaco nel proprio profilo FB già pubblica post sul Babbo Natale, ma per la stagione estiva il nulla o poco più.
Le Associazioni di categoria tacciono e non si muovono per dare un segnale di come muoversi per migliorare la situazione economica, forse stanche, forse scoraggiate o forse prive di idee e stimoli, la realtà è che i chiancianesi sono scoraggiati e speranzosi in un cambiamento che non si è concretizzato stanno alzando bandiera bianca.
Nuova Vignetta Trash Hero
Puntoeacapo non ha fatto quel cambio di passo che tutti aspettavano, ha completato gran parte del programma della Ferranti, riapertura Cavernano, parcheggio Borgonuovo, riapertura sala polivalente ed i fiori in Piazza Italia.
Ora con il porta a porta L'Amministrazione aumenterà i costi per le agonizzanti attività economiche chiancianesi, invece di cercare strumenti per sostenerle.
In questa estate calda il turismo delle famiglie, tanto ricercato dell'Amministrazione, si trasferisce al mare, mentre a Chianciano continua il calo demografico e la fuga dei giovani sempre meno presenti in paese e che ormai cercano lavoro altrove.
#perunachiancianomigliore

Saluti,


Valtubo

92 commenti:

Anonimo ha detto...

La fiducia nella politica si misura negli investimenti. Piccoli o grandi che siano, danno la misura di ciò che un imprenditore è disposto a rischiare in un determinato territorio. Nel caso di Chianciano, la paralisi negli investimenti è evidente e preoccupante.

La politica in questi 3 anni ha creato maggiore incertezza, non è riuscita a dare risposte anzi ha dimostrato di essere completamente inadeguata e impreparata ad affiancare e sostenere gli imprenditori.

L'impressione generale è quella di una assenza politica sui temi importanti che rimangono irrisolti o peggiorano, mentre l'attività politica è concentrata in argomenti di scarsa importanza, solo per fare vedere alla popolazione che esiste.

Ciò che fa non è percepito in quanto il nulla rimane nulla.

Maria Paola Marini ha detto...

come non condividere?? ma...come.rimediare......???

Anonimo ha detto...

Per maria paola marini
Come rimediare ? chiedendo il conto a chi ha governato per 70 anni. Certamente la crisi è generalizzata ma il PD locale ci ha messo del suo. Chi poteva infierire nei confronti del colpevole ? L’ OPPOSIZIONE !!!
Quale opposizione ?
De Angelis sveglia che la ricreazione è finita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oppure : De Angelis, da che parte stai ?

Anonimo ha detto...

Sarà molto interessante vedere la risposta del Comune alla interrogazione di De Angelis su come è stata spesa la tassa di soggiorno

MAZZETTI STEFANO ha detto...

analisi impietosa, purtroppo vera in generale, non scendo il polemiche politiche che a me zero assoluto, purtroppo la politica però è quella che ci "governa", ma abbiamo solo l'illusione di essere noi con il voto a scegliere come lo saremo.....
-l'attuale pa, è cmq mosca bianca nell'unione comuni pd diretti come ogni cosa in toscana(magari se fossero altri sarebbe anche peggio, non meglio non so), non credo che sia pa che ha voluto porta a porta, ma obbligo da rispettare,onestamente non so se potevano non rispettare,ma anche in quel caso, non so, siccome soggettivo, come loro la pensano a riguardo, mentre, ma non conta niente, come la penso io ben lo so MI SONO ROTTO I COGLIONI DI PAGARE CIFRE SPROPOSITATE CHE AUMENTERANNO MENTRE IMPUNEMENTE VIENE "CONCESSO" A TANTI DI NON PAGARE SENZA NESSUNA CONSEGUENZA!!!, oltre a questo, siccome la finalità del porta a porta differenziato ben fatto è il risparmio dovuto al riciclare il VALORE degli scarti, avrei meglio digerito se fosse stato fatto per quello, MA ORA NON IN FUTURO FORSE!!!, attivi il servizio contestualmente al pesare e pagare quello che smaltisci.....ma per noi non è cosi.... amen, .
-vero poi che, tassazioni..... impensabile che colleghi albergatori(PARACULI A PARTE), anche quelli che, vorrebbero , COME POSSONO PAGARE CIFRE NON CALCOLATE IN BASE A QUANTO LAVORANO MA CALCOLATE CON EQUAZIONI FANTASCIENTIFICHE???
-allo stato attuale, troppi posti letto..... investimenti di utopici esterni imprenditori, per progetti, anche condivisibili, ma nel lungo termine, NON RISOLVONO IL PROBLEMA ATTUALE!!, chi nella merda ora, sarà affogato in attesa di miracoli.
-IMPERATIVO!!, usare cosa c'è, e ce ne è, non è vero che non c'è niente a Chianciano, siamo noi che non sappiamo valorizzarlo, per azioni di promo commercializzazione efficace e professionale, ma a me non risultano azioni concrete, non che il fatto in alcuni casi non sia stato ottimale, ma se lo è stato lo è stato per pochi alcuni, non certo se di Chianciano in generale si parla,
manca vero, una strategia di marketing condivisa, coofinanziata, e manca di poter GARANTIRE i servizi a chi poi arriva, purtroppo la necessità di fare incasso fa si che "forse" a volte viene venduto sulla carta quello che poi in realtà è diverso....complicato, molto complicato .........

MAZZETTI STEFANO ha detto...

mancano eventi degni di essere chiamati EVENTI, e non per denigrare i fatti, associazioni varie FANNO MIRACOLI a fare quello che fanno, ma eventi che servono sono di ben altro spessore e numeri!!e non li possono organizzare un gruppo di amici magari spendendo del proprio!: ma come mai non accade, non è pa e basta resposnsabile!!! imput li ha dati...piacciano o no, in quanti collaborano a uno o l'atro progetto comune???(fermo restando che è proprio quale progetto la cosa fondamentale per coinvolgere e come viene gestito) TASSA SOGGIORNO??? quella che paghiamo noi settore incoming di tasca nostra???altro che dai clienti, sarebbe pagata da clienti se a perder tempo ci mettessero operai del comune o vigili a riscuoterla , invece siamo noi, siccome anche noi "costiamo per lavorare" costa + il tempo perso per riscuoterla, quindi paghiamo noi e perdiamo anche soldi....... quanti sono 300.000 circa..... bene, siamo solidali, 50.000 per dare a chi fa cose interessanti, 250.000 PROMOZIONE!!!!!!!!!!, chi?come?, se non siamo capaci noi, a chi lo fa di professione!!! ma invece no!, paghiamo strada vino nobile per fargli attrarre clienti a Montepulciano tramite valdichianaliving che vende 43 strutture poliziane sul totale di 51 che vende.(controllato prima di scrivere.... vedere qui :
https://reservations-dms.verticalbooking.com/risultati_portale.htm?&guid_carrello=BSK5960b137d8c24&codice_iso_nazione=IT&id_stile=110&id_albergo=&id_canale=1083&lingua_utilizzata=ita&giorno_inizio=8&mese_inizio=7&anno_inizio=2017&numero_notti=1&numero_adulti=2&numero_camere=1&numero_bambini=0&adulti_camera1=2&bambini_camera1=0&tendina_destinazione_val=&filtro_ibrido= )
e mi farebbe tanto piacere sapere nel dettaglio come vengono spesi questi soldi.....speriamo che prima o poi si possano avere dettagli sia su strada che su tassa soggiorno.
cmq, tanto un si conta un cazzo......subiamo in silenzio e quel che sarà sarà......

ps, la discarica è riaperta.... mi giunge nuova???sicuro valerio?

Anonimo ha detto...

Hotel Fortuna

La politica rappresenta o dovrebbe rappresentare gli interessi di tutta la collettività. Chianciano Terme vive sul turismo, il compito e il dovere della Amministrazione e quello di promuoverlo, di creare le condizioni ottimali per mettere gli operatori nella condizione di fare profitti, di dare lavoro, di creare una immagine della cittadina che attiri un turismo di un certo livello. L'analisi della disastrosa azione della politica, che a chiacchiere aveva promesso un grande cambiamento si può rapidamente fare considerando le decisioni di un grande albergo.

Il Grand Hotel Fortuna struttura con tutte le carte in regola:
Camere con aria condizionata
Piscina
Centro benessere
Parco di 5000 metri quadrati
decide di non aprire per la stagione 2017

Proprietari benestanti che hanno fatto un investimento di milioni di euro buttano la spugna. Da dove può nascere una decisione così drastica, perché non aprire almeno per i pochi mesi di alta stagione nei quali è prevedibile avere dei profitti?

Per la risposta non si deve interrogare grandi economisti. Sarebbe invece interessante interrogare l'Assessore al Turismo, la Giunta e chiedere loro cosa hanno fatto in questi anni. Cosa ha fatto il Sindaco Marchetti?

Un albergo con un rilevante numero di camere, con tutti i comfort non crede più nelle favole, preferisce neppure aprire. Milioni investiti che a causa di una politica fatta da dilettanti incompetenti non solo non producono ricchezza ma producono perdite. Meglio sapere quanto si perde rimanendo chiusi che quanto si perde aprendo, inoltre vendere un albergo chiuso è più complicato.

Sindaco Marchetti lei ha dei doveri, speriamo che si renda conto della sua incapacità nel gestire Chianciano, non si ricandidi, ha già fatto abbastanza danni.

Anonimo ha detto...

Chiuderei il mio albergo domani mattina avessi una alternativa.

Il problema per molti di noi è che l'alternativa di una nuova vita, lontano dalle banche, dalle tasse che ci massacrano, dai debiti che non ci fanno dormire la notte non esiste. Il mio lavoro lo so fare, ho clienti che ritornano anno dopo anno, sono contenti, li trattiamo bene e loro ci sono fedeli.

Il grosso problema è il fatto che non bastano, sono sempre più rari, la stagione è sempre più corta e i nostri costi fissi aumentano.

Io ho votato Marchetti, avevo sperato in un cambio di direzione, in una politica giovane, innovativa che avrebbe portato gente a Chianciano, che ci avrebbe dato la possibilità di vivere da cristiani.

Niente di tutto ciò, il fatturato diminuisce, io ed i miei siamo sull'orlo della disperazione, i debiti aumentano.

Mi chiedo quali sono i compiti della politica, cosa li abbiamo eletti a fare, cosa hanno in programma per portare turisti e metterci in una situazione di poter andare avanti.

In altri comuni esiste una attività politica che da frutti, che porta benessere. A Chianciano c'è miseria, non lo dico io lo dicono tutti, quelli di Chiusi, di Montepulciano, di Sarteano. Sembra un dato di fatto, irreversibile.
Noi con le nostre tasse paghiamo i politici per migliorare la nostra situazione ma non fanno nulla. Punto a capo non lo voterò mai più è stato il partito che ci ha tradito, ci ha fatto sperare e non ha fatto che chiacchere.

Anonimo ha detto...

E poi, se possono, scappano anche i residenti!
Spero di sbagliarmi ma a medio lungo termine sarà il problema peggiore !!!

Anonimo ha detto...

È vero, punto a capo è il partito del tradimento
Ha tradito le nostre speranze, le nostre famiglie.
Ha utilizzato i soliti metodi da CASTA fregandosene dei Cittadini
Ha favorito gli amici senza badare al bene della collettività
Proloco è l'esempio.
Si dovrebbero vergognare

Anonimo ha detto...

Ma no....si sono trovati davanti problemi quasi insormontabili,fatti da anni di malagestione comunista, dove si pensava solo a trovare un posticino al caldo, al parente e all'amico e dove non si e' pensato a gestire quella che era Chianciano, la potenza economica della Valdichiana. Gli albergatori tutti ladri cosi' come i commercianti e vai a fare politiche che stroncavano tutti. Tanto meglio se chiudono ... questo era il pensiero del popolino....Poi la privatizzazione delle Terme che si poteva fare con risorse che ancora c'erano e gestirle al meglio senza arrivare a questo punto, ma no.... dovevamo tutelare decine di "lavoratori" che avrebbero per l'appunto lavorato e via cosi'...poi una volta presa la discesa frenare e' sempre piu' difficoltoso, anche perche' arrivano gli anni della crisi.....ed eccoci qua....
a criticare chi cerca bene o male di fare qualcosa......
KEATON

Nella Marietti Ercolani ha detto...

Ci siamo accorti eccome!!

Anonimo ha detto...




Gli alberghi chiudono, il Paese sta morendo e si attribuisce la colpa alla Sinistra e infine a peac.
Le responsabilità certamente sono da attribuire a chi ha governato per oltre 70 anni , ma peac ( a meno che non sia stata una lista civetta), sta mancando di trasparenza.
Lo sapete quanto ha speso la regione toscana nel 2008 per conoscere lo stato di salute delle acque termali a Montecatini a fronte degli importanti investimenti effettuati e programmati ? 155.000 euro !!!!!!!!!!!!!
“Ad effettuare il monitoraggio delle acque sulla base di un contributo regionale (155mila euro) stanziato dalla regione sarà una struttura del CNR di Pisa (l’Istututo di geoscienze e georisorse. ) sia per garantire la sostenibilità sull’utilizzo delle acque termali, sia per salvaguardare un bene naturale prezioso e insostituibile. . Negli ultimi anni, in Toscana, i consumi di acque termali sono aumentati, in quanto legati anche a un uso sempre piu' diffuso di piscine per la balneoterapia, ma anche alle richieste di nuovi permessi di ricerca per acque termali: ecco dunque il motivo che sostiene questa ricerca. “
La nostra amministrazione d’altro canto per garantire la sostenibilità sull’utilizzo delle acque termali per far fronte ad eventuali investimenti (che ancora non si sono visti, perché? ) si è affidata allo studio del Dott Pagano secondo il quale il bacino termale del “sistema chiancianese” ha una propria dinamica locale, di fatto il consumo è monitorato ed inferiore agli apporti positivi scongiurando così l’impoverimento .
Domanda: perché la regione si è affidata al CNR di Pisa andando a spendere 155.000 euro , quando poteva risparmiare affidando l’incarico ad un proprio dipendente ?
Se la Regione ha stanziato 155000 euro per poter conoscere lo stato di salute delle acque , pensate che un dipendente possa fare altrettanto frugandosi in tasca ?
Pertanto, secondo voi, i risultati conseguiti da Pagano e citati da Rocchi, possono essere attendibili a tal punto da poter programmare con tutta tranquillità il nostro futuro ?
Che importanza ha avere gli strumenti di misura, monitorare lo sfruttamento con un perfetto bilancio idrico, quando gli altri Comuni dello stesso comprensorio termale non fanno altrettanto ?
Guarda caso lo Studio che dice che Chianciano, Sarteano, Rapolano e San Casciano Bagni fanno parte dello stesso bacino idrotermale, è stato condotto anche in questa circostanza dal CNR di Pisa. E in questo studio si diceva che a fronte di un notevole abbassamento della falda termale almeno dal 1960 a causa di emungimenti indiscriminati, l’unica soluzione possibile era quella di intervenire sugli emungimenti.
Perché per programmare il nostro futuro si dà credito allo studio di un dipendente della regione, quando la Regione stessa per lo stesso motivo si affida al CNR di Pisa ?
Stai a vedere che un giorno ci troviamo anche senz’ acqua ! Le acque delle sorgenti di Chianciano sono sicuramente le più vulnerabili agli effetti dell'impoverimento sia per la limitata portata (0.48 l/sec. Sorgente Acqua Santa) sia per il carico idraulico meno elevato.
Non può durare in eterno, si emunge di più e piove di meno ! Bisogna metterci una pezza !

MAZZETTI STEFANO ha detto...

bah, io per quanto non risparmio critiche a pa, per quello che a me, quindi personale parere, non piace, reputo, insufficiente le azioni, programma non rispettato in tanti punti,vari buchi neri nel mezzo, ma, non posso dire che non facciano niente o non tentino, da qui però a dire che va bene ce ne corre, secondo me il buco nero + grosso è non aver in 3 anni trovato modo di fare promozione efficace, progetti seri qualcuno li ha presentati, ci sono circa 300.000 euro anno per fare promozione, ma è stato scelto di spenderli in altri modi,non mi è ben chiaro anche quale è il "programma-promozione" che perseguono.. sarà bello vedere risposta a Fabiano con dettagli spesa, da li qualcosa in + si potrà capire, in base a come viene spesa tassa soggiorno.
cmq.....avanti,io non mollo, fino che reggo, e sono dalla parte di chiunque, fa qualcosa.
ps- hotel fortuna ALLUCINANTE E PURTROPPO VERO, un esempio che è un indicatore ENORME!! di come siamo messi.

Anonimo ha detto...

Per Barbetti,

Hotel fortuna chiude e non è il primo e non sarà l’ultimo , cosa fa la federazione ?
Forse che abbia ragione l’anonimo che dice che senza interventi rischiamo di perdere l’acqua termale, unica ricchezza che abbiamo ?
Forse abbiamo scoperto il motivo per cui l’amministrazione comunale non promuove il turismo ?
Sarebbe infatti sciocco fare investimenti con la criticità dell’acqua termale dichiarata da alcuni decenni.
Perché l’ a.c. non propone interventi per salvaguardarla ?

Anonimo ha detto...

Keaton li abbiamo messi al potere per migliorare la situazione. Non si può difendere l'indifendibile.
Forse Marchetti e C sono in buona fede ma totalmente incompetenti. Stiamo parlando del futuro dei nostri figli, del nostro futuro.

La situazione è serissima e questi giocano a fare i capetti, senza rendersi conto che la situazione e insostenibile

Anonimo ha detto...

x Keaton

Albergatori e imprenditori si lamentano per la mancanza di programmazione e di promozione.
Non ci sono eventi che si possono chiamare tali. I comunisti hanno fatto disastri, Puntoeacapo non sta facendo niente di meglio.

Non possiamo dare la colpa ai comunisti della impreparazione di questi politici che sapevano bene cosa avrebbero trovato quando si sono candidati. Il fatto che non si può contestare è che manca una politica del turismo, manca coordinamento e una strategia.

Anonimo ha detto...

In tre anni, il nulla. E si pensa anche a ricandidarsi.

Anonimo ha detto...

X12.06......
Ma ti rendi conto delle cretinate che dici?
Fermiamo la promozione e facciamo morire di fame gli albergatori e tutti gli addetti perché forse ci sarà carenza di acqua? Sei un parente di Marchetti?

Anonimo ha detto...

per 14,24

la programmazione spiccia la fanno, manca quella importante. E' questa che ci vuole per ripartire.

Anonimo ha detto...

Tutti tacciono perché ammettere che c’è un problema con la risorsa idrica termale vuol dire ammettere che ci sono delle responsabilità da parte delle Istituzioni.
Si dà la colpa ai Comuni (LR 38/2004) non ammettendo che però prima (LR 86/1994) chi doveva controllare e sanzionare era l’ente territoriale.
Perché forse è preferibile tacere ? forse perché poi non arrivano più soldi ?
Come si giustificano investimenti con milioni di soldi pubblici quando poi si sapeva che per il monitoraggio (sfruttamento sostenibile) solo 20 Concessionari su 62 avevano installato gli strumenti di misura. ?
Conclusioni: mal voluto non è mai troppo !

Anonimo ha detto...

Alle prossime elezioni fate la lista dei competenti, due ci sono già , uno è Valerio e l'altro il suo fratello, poi mi sembra che qui dentro ci siano diversi furbi e sapientoni .
Visto che siete bravi a criticare vediamo se siete buoni voi ad amministrare !
Era tanto che non leggevo il blog . Quante idiozie !

Anonimo ha detto...

Dobbiamo spezzare una lancia a favore dell’ammninistrazione Marchetti , ho sempre saputo che era composta da persone per bene.
Se è vero quanto ipotizzato da colui che a volte troviamo presente con commenti a volte pertinenti e circostanziati sulle terme, abbiamo la risposta alla domanda che tutti ci poniamo : perché nel programma di punto e a capo sono state fatte promesse e in tre anni mai mantenute ? credo che qui si dimostri quanto queste persone abbiano a cuore le sorti della cittadina. Sarebbe stato molto più facile prendere posizione…..

Anonimo ha detto...

Buongiorno Chianciano (il malato) e' in condizioni gravissime e non si puo' curare con l'aspirina..........chi sta governando sapeva a cosa andava incontro adesso non possono giustificarsi dando le colpe a chi ha governato per decenni facendo indubbiamente solo il male di Chianciano....pero' non si puo' nemmeno continuare con aperitivi,cene,feste tra amici e continue lodi fra loro sui social senza senso e sopratutto con risultati zero.Il malato ha bisogno di professori e medici all'altezza non di paramedici.....
Certo gli stipendi in Comune oggi giorno sono una risorsa.......ma gli altri??????

Anonimo veneziano

Anonimo ha detto...

Noi non ci candidiamo tuo marito le grane le ha cercate. Le idiozie le racconti tu, lui le fa. Fallo dimettere salva chianciano

Anonimo ha detto...

Anche io non leggo molto valtubo. Onestamente idiozie non ne ho lette, a parte la sua patetica difesa e il suo attacco ai sapientoni e ai furbi e a valtubo che non si sono candidati e che hanno tutto il diritto di esprimere ciò che è sulla bocca di tutti i cittadini e non è certo una invenzione. Penosa la sua levata di scudi, nessuna analisi solo insulti. La politica di Marchetti ha fatto molti errori e ha creato tra gli albergatori situazioni insostenibili, veda hotel fortuna che rinuncia ad aprire perché conosce già che non coprirà i costi di gestione e altre situazioni similari che evidenziano il malessere degli imprenditori. Troppo facile e superficiale mettere la testa sotto la sabbia, la realtà è critica, le idiozie sono le sue.

Anonimo ha detto...

X20.44
Si capisce con chiarezza che lei è legato mani e piedi a puntoeacapo. Ha i piedini al caldo, la pancia piena e non è interessato alla situazione economica di Chianciano. Faccia un serio esame di coscienza e capirà che ha fatto una figuraccia

Anonimo ha detto...

Blog di MERDA !

Anonimo ha detto...

Tutti Dotti e sapienti ! Bravi ! Valerio chiudi sta fogna !

VALTUBO...il blog della famiglia Tubino

valtubo ha detto...

L'anonimo 12.40 sembra voler rispondere a nome mio o di mio fratello, il che non corrisponde a verità ci dissociamo ai contenuti dello stesso.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

È veramente così difficile ammettere il fallimento totale di .capo? Hanno studiato per due, tre anni prima di candidarsi, alcuni erano a contatto con le ultime due amministrazione e a quei tempi ne tessevano le lodi ed applaudivano in prima fila alle varie inaugurazioni,
vedi Troscia Italia, altri erano già in Via Solferino a fare opposizione o forse meglio, a non farla. Sapevano benissimo a cosa andavano incontro. Proclami tanti, fatti pochi, tanti bastafà, semplice ordinaria amministrazione di Paese, alcune cose ultimate erano giá state iniziate da quelli di prima! Alle critiche, rispondete sempre con le offese, se Valtubo non vi è simpatico, perchè come è giusto che sia per un Blog, mette in luce i problemi del Paese e tira fuori qualche notizia che altrimenti non si verrebbe mai a sapere, non leggetelo! Mettete la testa sotto terra e fate gli struzzi, insieme potete, continuate a lodarvi e dirvi bravi, bravi, tra di voi del cerchietto, che di magico, credetelo, non ha ormai più nulla, se mai lo avesse avuto. #stateserenivoichepotete! Il Paese non può esserlo, è al collasso, e non è certo solo colpa di chi amministra adesso, i sinistri di prima ci hanno messo del loro, ma in questi tre anni li avete raggiunti se non superati.
Forza Valerio. Continua a tenerci informati e non ti curar di loro.

Anonimo ha detto...

Valtubo non farti intimorire sanno solo insultare e dire, loro si, alcune idiozie.
Parlando di cose serie, quando si vedranno i resoconti di ben tre Babbi Natale visto che già si parla del prossimo. Sembra proprio che ormai la stagione inizia a Novembre, di quella classica primavera estate non interessa a nessuno, anche se serve a fare incasso con la Tassa di Soggiorno che sarà poi elargita a destra e a manca, a dire il vero molto di più a manca!

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

Sono anche io un deluso di questa Amministrazione e Amministratori a cui ho dato come contributo il voto.Le attese sono andate in parte deluse!Dico in parte perchè immaginavo che sarebbero rimasti soli davanti al Vuoto assoluto,difronte allo scempio architettonico fatto dalle precedenti amministrazioni con l'oscena trasformazione del Parco Fucoli,con Piazza Italia inutile e ingestibile per i costi,per le strade epiene di toppe e di rattoppi per una rete fognaria mai presa in considerazione,con una illuminazione che illumina solo le foglie e non le strade o marciapiedi (forse si sapeva che per le loro condizioni nessuno li avrebbe percorsi) Il Vuoto assoluto per il contributo dato dagli Albergatori,una categoria capace solo di chiedere ma pronta a non pagare neppure il dovuto,incapace di presentare un progetto credibile,protesa a chiedere un evento che risollevasse un paese che nemnmeno se si organizzasse Miss Italia sarebbe capace di comunicarlo considerate le "prestigiose" firme che raccontano le nostre cronache su giornali o riviste,commercianti che non sanno neppure cosa significhi Accoglienza ed Ospitalità che si sacrificano 7 ore al giorno nel proprio negozio per 4-5 m3esi e pronti ad abbassare saraginesche sudice e rugginose appena arriva l'ora di cena,il Vuoto di una classe politica capace a radunarsi con fasce tricolori per manifestare contro Casa Pound ma incapaci a radunarsi per protestare contro lo scempio fatto con le nostre Terme,un Parco dove non esiste più un fiore ,dove si annaffia con l'annaffiatoio,con mescitrici che non sanno regalare neppure un briciolo di gentilezza e cordialità ai pochi ospiti che ancora bevono le nostre acque e non le usano per cuocere i Pici come qualche illustre amministratore aveva consigliato.Il vuoto di una cittadina non coesa ma pronta a chiacchiericci e pettegolezzi su chi è pìù bravo e cieca difronte all'evidenza di un declino irrefrenabile con alberghi che chiudono,attività con cartelli Vendesi :sì,un paese in vendita dove chi ha comprato ha dato un forte contributo a peggiorare una situazione disastrosa dove noi già ci avevamo messo del nostro per favorirla.Nonostante tutto qualcosa però Marchetti poteva fare,quanto meno spiegare quali sono i motivi che gli impediscono o hanno impedito di fare quanto promesso.Spigare meglio i criteri con cui vengono elargiti i contributi e sostenute le varie iniziative.Rimane poco tempo per arrivare alla fine di questo mandato e all'orizzonte non vedo chi potrebbe impegnarsi a prendere in mano le redini per governare un paese senza orgoglio,senza cultura,senza più il contributo e la vicinanza di istituzioni di cui altre amministrazioni hanno beneficiato (e sperperato),senza il senso di appartenenza che invece era stata la molla che aveva reso Chianciano un paese invidiato ma sicuramente apprezzato e stimato

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

IMPORTANTE - RACCOLTA DOMICILIARE - ELIMINAZIONE POSTAZIONI STRADALI ZONA 4 a partire da Lunedì 17/07
Entro sabato 15/07– come da programma - anche le postazioni con cassonetti stradali nella zona 3 saranno definitivamente eliminate. La zona Nord/Nord-Est (evidenziata in verde nella planimetria) della parte urbana interna al perimetro del "porta a porta" sarà così completata e già soggetta al nuovo servizio di raccolta rifiuti.
Si passa quindi da lunedì 17/07 alla graduale eliminazione delle postazioni stradali (evidenziate nella planimetria con colore arancio) nella zona 4. Area urbana della parte Sud – Sud-Ovest della cittadina, posta a valle di Via dei Colli ed estesa sino a Via Le Piane, comprendente anche Via Emilia, V.le Lombardia, V.le della Libertà, P.za Italia, Via Buozzi, Via Foscolo, Strada della Foresta.
Ricordo quindi a tutte le utenze NON CONDOMINIALI a cui non è stato consegnato il KIT od a cui è stato lasciato avviso in cassetta postale di recarsi c/o il magazzino di P.za Gramsci negli orari:

- Lunedì 9-11
- Mercoledì 9-11
- Venerdì 15-18

dove ci saranno sempre gli operatori di SEI Toscana a disposizione per la consegna del KIT e per fornire tutte le informazioni utili.

Anonimo ha detto...

Fortuna che l'argomento principale di questo mese per l'a.c. è la consegna del KIT e l'eliminazione dei cassonetti.
Insieme, come sempre potete e ci siete anche riusciti, si, a rovinare Chianciano definitivamtente!
Siatene orgoglioni e incensatevi nel vostro giretto social, solo li vi sentite a vostro agio.
Osservatore, è sempre vero, i sinistri di prima ne hanno combinate di tutti i colori, alcune neppure le abbiamo mai sapute, ma questi che sono loro cugini, perchè sempre da li vengono, conoscevano benissimo la realtà dei fatti e cosa li aspettava, quindi è ora di finirla di giustificare sempre tutto, alle domande rispondono sempre con offese gratuite, nei fatti è vero, solo piccola amministrazione locale,
e poca e male anche quella. Assumono più vigili invece di un paio di giardinieri. Chianciano è ormai sciatto, buio e abbandonato
a se stesso, in alcune zone la gente la sera non va più a passeggiare, leggi macerina e passeggiata a valle, anche quelle sempre
sporche e buie.
Un piccolo moto di orgoglio da parte di un paio di consiglieri dell'attuale maggioranza servirebbe ad azzerarare tutto e far venire un Commissario senza legami con il Paese e con le persone del luogo.Imparziale. Senza zie, sorelle, cognati e fidanzate o altro.e a capo ma per davvero!

Quinewsvaldichiana ha detto...

Assistenza medica per i turisti della Valdichiana

Dal 15 luglio al 15 settembre a Chianciano Terme è attivo il servizio sanitario riservato a chi trascorre le vacanze in Valdichiana

Come ogni anno, anche per la stagione estiva 2017 l’Azienda Usl Toscana Sud Est ha organizzato a Chianciano Terme il servizio di Assistenza Sanitaria ai Turisti, attivando un unico punto di guardia turistica nei locali dell'ex ospedale in via Vesuvio a Chianciano dal 15 luglio al 15 settembre.
Il servizio di Assistenza sanitaria ai turisti prevede la presenza di un medico nell’arco dell’intera settimana, dal lunedì alla domenica, con orario 8.00-20.00. L’attività di ambulatorio si svolge nel presidio USL di via Vesuvio n.15, al mattino (9.30 -12) e al pomeriggio (16.30-19.30). Per le visite domiciliari, che sono effettuate al di fuori degli orari di apertura dell’ambulatorio a favore dei turisti temporaneamente presenti nel Comune di Chianciano Terme ed in località Sant'Albino (Montepulciano), gli utenti devono chiamare il numero 348 7207738.
Alle persone che usufruiscono dell’assistenza sanitaria turistica è richiesta la compartecipazione alla spesa del servizio, così come prevedono gli accordi regionali di continuità assistenziale e di assistenza primaria.
La quota di compartecipazione è di 8 euro per atti medici ripetitivi (esempio ripetizione di ricetta), 15 euro per visita ambulatoriale, 25 euro per visita domiciliare e per ogni prestazione sarà rilasciata la ricevuta di pagamento.
Si ricorda che per le urgenze nelle ore notturne (20,00 – 08,00) è possibile contattare il Servizio Continuità Assistenziale (0577 367773), mentre per le emergenze è attivo H24 il numero unico 118.

sergio s. ha detto...


X 8,47 e 12,47
I vostri commenti calzano alla meraviglia.
Quello che più ci deve preoccupare è il fatto nessuno che conta interviene per salvaguardare l’acqua termale. In qualsiasi momento potremo trovarci anche senz’acqua. Quindi becchi e bastonati !
Dal punto di ricarica al punto più estremo del bacino idrotermale, l’acqua termale per riemergere impiega oltre 50 anni. secondo voi cosa sta a significare ?

Anonimo ha detto...


E’ il colmo ! Si parla male della sinistra e di punto per aver gestito male il nostro territorio (terme) e dopo, nonostante si abbiano gli estremi , non facciamo niente ? solo chiacchiere ?

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 16,51
Stai sereno, qualcosa già si sta muovendo. Governare vuol dire anche dare il buon esempio e rispettare per primi le Norme (funzioni amministrative).
Da fonte certa sono venuto a conoscenza (chiedere per conferma all’assessore Rocchi), che un’associazione ambientalista con sedi in tutta Italia , tramite il proprio avvocato, ha fatto istanza di accesso agli atti, ai comuni di chianciano, rapolano, san casciano e sarteano, richiedendo :
-concessione alla coltivazione acque termali
-autorizzazioni e relazioni descrittive apparecchi di misura,
-misuratori precipitazioni atmosferiche,
-pressione barometrica
etc etc ,
-registro contenente dati ricavati dagli strumenti e trasmessi trimestralmente al Comune
(quanto sopra è tutto obbligatorio per legge per la salvaguardia della risorsa idrica termale, pena la decadenza della concessione).

Anonimo ha detto...

Per la richiesta di accesso atti, noi non dovremo avere problemi, lo dice il dott Pagano ?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

NUOVO SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI - IMPORTANTE - FORNITURA UTENZE CONDOMINIALI NON ANCORA COMPLETATA

La riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti del nostro Comune prevede per i condomini composti da 6 o più unità abitative la dotazione di bidoni condominiali (uno per ogni tipologia di raccolta), in sostituzione dei sacchetti che compongono il kit per la raccolta differenziata.
Nella fase di attivazione del nuovo servizio si sono resi necessari molti più bidoncini di quelli previsti a progetto in quanto sono emerse molte utenze finora non attive ai fini TARI, cosa che ha significato il dover servire con bidoncini un numero maggiore di condomini di quelli previsti, ma soprattutto la necessità da parte del gestore di provvedere ad un nuovo ordine.
In attesa quindi della consegna dei bidoncini mancanti alle utenze cui è rivolto questo specifico servizio, tali condomini saranno dotati temporaneamente dei kit comprensivi di sacchi e del materiale informativo con orari e modalità di esposizione.
Tutte tali utenze (prevalentemente afferenti alla zone non completata - Rinascente) fino ad allora dovranno conferire con sacchetto - che sarà fornito dagli operatori a partire da oggi - secondo calendario predefinito.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Tornare ad essere importante 'destinazione turistica' significa per noi anche pensare al così definito "turismo itinerante", settore in passato mai preso in considerazione ma in cui la nostra AC vi si è impegnata - partendo dagli aspetti urbanistici - fin dal suo insediamento.
Ritenevamo e riteniamo doveroso infatti dare 'risposta' anche a tutti quei viaggiatori che fanno di tale tipo di turismo un proprio stile di vita, caratterizzato da una idea di vacanza basata sul profondo rapporto tra territorio, tradizioni ed ambiente.
E poiché siamo convinti che l'unica carta - in tema turistico - ad oggi veramente vincente per Chianciano Terme e per tutte le cittadine/realtà del nostro comprensorio, sia la "valorizzazione" del territorio e di tutte le sue peculiarità, la scelta di creare una Area Camper attrezzata all'interno della nostra cittadina va proprio in tale direzione.
Ottenuta quindi finalmente (con l'approvazione del Piano Operativo) la destinazione urbanistica dell'area, ieri in Giunta abbiamo potuto deliberare l'indirizzo alla redazione del bando di gara (che sarà a breve pubblicato dalla CUC dell'Unione dei Comuni) per l'affidamento in concessione dell'area in zona Via delle Terme/Viadotto Ribussolaia finalizzata alla realizzazione di una Area di Sosta per Camper, caratterizzata da almeno 25/30 stalli di sosta e da un'area verde attrezzata di servizio alla stessa.
E così facendo, nonostante qualche criticità incontrata lungo il percorso, con volontà e positività andiamo a posizionare un'altra tessera del puzzle di quella Chianciano Terme che INSIEME abbiamo immaginato per il futuro....Vamos!

Anonimo ha detto...

Per rocchi

Area sosta camper toglie lavoro alle strutture ricettive !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I camperisti sono turisti mordi e fuggi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vamos, dove !!!!!??????

Anonimo ha detto...



Forse non è chiaro il problema : gli alberghi chiudono e l’amministrazione con orgoglio ci dà notizia dell’area di sosta per camper.
Non ho parole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...


turismo itinerante:
si dorme nel camper, si cucina e si mangia dentro o in prossimità del camper !!!
questa me la devono spiegare !

Antonio Marabissi ha detto...

male voluto non è mai troppo! a da veni Baffone per aggiustare le cose in Italia e far ripartire Chianciano.

Anonimo ha detto...

Ora abbiamo le strisce pedonali alla rotatoria sono pericolose ma chi le ha disegnate il Nardi di notte Roba da non credere

Anonimo ha detto...

Ma per lo smaltimento rifiuto dei camperisti come si sono organizzati?
Per loro sono stati lasciati i cassonetti?

Anonimo ha detto...

I camperist, ci mancavano solo questi, così possono chiudere quei quattro alberghi checsono rimasti. È risaputo che quel tipo di turismo non porta niente al tessuto sociale del paese, tanto ci siete fate anche il campeggio o meglio ancora fatecarrivare un migliaio di profughi, ops,di richiedenti asilo. Insieme potete, si, finire di rovinare Chianciano.

Anonimo ha detto...

http://zret.blogspot.it/2017/07/raccolta-differenziata-i-veri-scopi.html#.WWNT_NPyg8Y

Anonimo ha detto...

I camperisti non possono andare a sarteano dove c'e' un camping attrezato e professionale ?
Bastafà qualcosa
L'associazione albergatori non dice un cazzo ??
Una politica davvero lungimirante non c'e' che dire ??

Poi vi lamentate che gli hotels non pagano le tasse

Anonimo ha detto...

per daniele barbetti

è così che tuteli la tua categoria ?

ma da che parte stai ?

Galeazzo ha detto...

Quando c'era il Tubino gli autobus erano in orario.

Anonimo ha detto...



rocchi !!!!!!!!!!

SCELTA INFELICE, MOLTO INFELICE !

LA TUA E' UNA PROVOCAZIONE !!!!!

Galeazzo ha detto...

Ricordo una legislatura Tubino, primi anni settanta, fu costretto alle dimissioni per una serie di provvedimenti dannosi dei quali ancora ne stiamo pagando le conseguenze - da qui l'espressione "è colpa del Tubino se siamo ridotti cosi" -, l'unica cosa erano gli autobus veramente puntuali.

Anonimo ha detto...

Valerio,
pensaci tu.
Fai qualcosa,
organizza qualcosa.
Ci manca una guida . noi ti seguiremo, non sarai solo.
Non va bene così ! non possiamo andare avanti così !

Anonimo ha detto...

Se una opera pubblica è palesemente inutile alla comunità in quanto nessuno ne trae giovamento, dobbiamo porci delle domande.

Per quale ragione la Giunta Marchetti decide di creare una area destinata a 40 camper con dei costi non indifferenti in una realtà dove esiste una capienza di circa 8000 posti letto.

In un territorio nel quale sono ubicati circa 150 alberghi e b&b, viene partorita una idea che non sarebbe neppure presa in considerazione da una Giunta di dodicenni in una immaginaria Città dei Ragazzi.

Tutta la popolazione è al corrente che gli alberghi sono vuoti, i turisti scarseggiano, ristoranti e bar lavorano con i residenti il venerdì e il sabato, la Giunta invece ritiene che il grande cambiamento, la grande svolta sia una bella area attrezzata per camper..

Sappiamo tutti che le entrate economiche procurare dai proprietari dei camper saranno così rilevanti che porteranno enormi vantaggi all'economia di Chianciano Terme.

Appurato tutto ciò dovremo aspettare per capire a chi veramente gioverà questa importante opera.

La Giunta Marchetti è formata da immaturi e incompetenti o da gente in malafede, questa è la conclusione a cui giunge una persona sana di mente.

Anonimo ha detto...

Ci prendono per idioti, non hanno nessun rispetto per i soldi che versiamo in tasse. Denari che non abbiamo e questi pazzi, non vedo un altro aggettivo appropriato, ci estorcono per fare un campo per camper che non servirà a nessuno.

Come è possibile avere degli amministratori di questo livello, come è possibile farci amministrare da gente che non capisce in quale realtà ci troviamo e si permette di buttare via i soldi che il contribuente ha sudato o si è fatto imprestare dalle banche

Molto meglio essere commissariati.

Anonimo ha detto...

Ma quando mai ho immaginato una piazza per camper con area relax, toilet e tutto il resto.

A cosa serve questa pagliacciata, cosa ce ne facciamo di camperisti che non spendono un euro. Ne abbiamo già troppi di turisti che arrivano in pullman la sera e se la filano la mattina. Non prendono neanche un caffè. Adesso il genio di Rocchi e il grande Marchetti si inventano una costosa stupidaggine. Andate a casa anzi andate fuori dai piedi.....in camper.

Anonimo ha detto...

Mi sa che la state facendo lunga sull'area attrezzata per i camper!!!
Ma vivete a Chianciano da un altra parte del pianeta?
A Chianciano, nel parcheggio adiacente ai fucoli ci sono sempre stati i camper, la differenza tra oggi (e forse) domani starà nel fatto che in futuro chi sosterà li avrà qualche servizio in più e pagherà qualcosa per quello che riceverà.....niente di più, niente di meno!
Pensate che mandando via i camper da quell'area vadano a dormire negli hotel?

Anonimo ha detto...

Ma veramente gli alberghi dovrebbero difendersi dai camperesti???? Ma su quale logica?????????

ma in che mondo vivete???

e poi l'area camper esiste a chianciano da decenni, senza che nessuno albergo abbia perso un cliente per questo.

Anonimo ha detto...

Bastafà! Bastafà qualcosa! Non importa cosa e come, Bastafá! Bastafá, per poter scrivere e rallegrarsi tra di voi. L'Amministrazione del Bastafã! Sarete ricordati per il Bastafá. Lo dovevate usare come slogan del vostro programma, Bastafá! Certo, Bastava saperlo, così forse alcuni non abboccavano. Ma prima o poi ci farete rivota??? Il problema sará che tanto sempre qualcuno di voi ci sará, perchè qualcuno è già pronto a saltare di là e anche di là sempre gli stessi sarete. #perunachiancianomigliore: il Commissario, non c'è altra soluzione, magari arriva con il Camper! Veramente un'ottima soluzione e soprattutto turismo di livello.

canguasto ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...
Valerio,
pensaci tu.
Fai qualcosa,
organizza qualcosa.
Ci manca una guida . noi ti seguiremo, non sarai solo.
Non va bene così ! non possiamo andare avanti così !
12 luglio 2017 17:45

Tipo, dopo la spiaggia di #Chioggia, 2 0 3 alberghi #produce ?

Anonimo ha detto...

IL problema non é trovare un bando per i camperisti, il problema reale ed incapacità assoluta degli amministratori é trovare una soluzione di rilancio per le cento attività alberghiere aperte e per i suoi lavoratori e dipendenti creando una voragine sociale ed economica irriversibile.
Ed inoltre cosa fare dei 100 scheletri di cemento in giro per il paese ???

Amministrazione al momento totalmente insufficiente alle risposte che doveva dare alla cittadina

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

Ora si spiegano tante cose! Si spiega il destino di Chianciano,il suo declino,la sua incapacità di uscire dalla crisi! Il livello di quanto si legge e si scrive su Valtubo (cose che facio anche io per cui non si può dire che sono un presuntuoso) è davvero basso.Siamo un paese lontano per intelligenza e cultura dai paesi vicini.Questo è il problema!Stiamo a parlare da due giorni di Camper :PROBLEMA GRAVE che non ci fa dormire!!! E chi se ne frega se Chianciano è buia,sporca,con traffico bloccato a tutte le ore da camion che scaricano a tutte le ore e da pulman che sostano in curva difronte agli alberghi! Chi se ne frega se le Terme sono gestite come sono ( e chi ci va a controllare:il Sindaco? il Presidente degli Albergatori?).No,noi ci preoccupiamo dei Camper! Non ci è bastata l'esperienza del Campo di Golf quando fu bloccato perche dentro volevano costruire un piccolo albergo,le camere le abbiamo noi dicevano gli albergatori.Chissà in quelle camere oggi quelli che sono rimasti aperti cosa ci met6tono,forse qualche extracomunitario o qualche bus a due lire.E così il golf ce lo abbiamo alle porte a Bettolle e Panicarola e nei terreni destinati nemmeno le pecore:Bravi!! Continuiamo a litigare e a fare festicciole,è così che si risolve il problema del rilancio.Preoccupiamoci dei Camper!!Che zucche....

Anonimo ha detto...


tante chiacchiere. come anche le tue, Osservatore chiancianese.
manca l'elemento trainante, colui che si fa carico di portare avanti iniziative: gli altri, il gruppo si affiancherà.
ce lo abbiamo in casa ?
se sì interpelliamolo.

Anonimo ha detto...

Ne resteranno venti, forse: l'ho scritto gia alcuni anni fa, e non sbagliavo!!!!
Peac è un insieme di INcompetenze. Si sapeva dal principio.
Si! Le responsabilità sono anche e soprattutto di Paec; non si puo addossare in eterno a chi ha governato prima. Basta scaricabarile!
Peac non ha fatto nulla di nulla.
In tre anni ci sarebbero stati ampi margini per scelte DIVERSE.
Invece il progetto piscine miseramete fallito, la smart city inesistente per non parlare delle altre idee balzane venute a galla durante gli inutili incontri con i cittadini: INUTILI PERDITE DI TEMPO.
L'analisi di Valerio è CORRETTA, e chi afferma il contrario è di parte, forse sarà un familiare....
La soluzione della crisi è lasciarsi alle spalle il passato e reinventarsi: la soluzione deve passare tramite un accordo programmatico di ristrutturazione urbanistica e soprattutto demografica tramite la FUSIONE CON IL COMUNE DI CHIUSI ( e già il solo fatto che Paec è contraria vuol dire che è una ottima cosa, visto che non sono capaci di azzeccarne una).

valtubo ha detto...

Ecco il file inviatomi da Federalberghi Chianciano con le Osservazioni alla Proposta di legge n.104 “Modifiche alla legge regionale 27 luglio 2004, n. 38 (norme per la disciplina della ricerca, della coltivazione e dell'utilizzazione delle acque minerali, di sorgente e termali)"

CLICCA QUI PER LEGGERE OSSERVAZIONI

Saluti,

Valtubo

federico cognome ha detto...

colgo l' occasione delle vacanze per rispondere a quasi un anno di distanza al mitico k.

caro boccione,

ti posso dire con tranquillità che sì, sono molto più puro di voi, non ho nessun morto sulla coscienza.

noi avremmo fatto pubblicità a casapound?!! certo in senso negativo però, tutta italia ha letto come ti ho ridicolizzato! siamo pure riusciti a non fargli fare la ' parata ' il 25 aprile e addirittura adesso si parla di un' altra legge.
guarda il facebook del tuo sindaco e vedrai chi gli ha fatto pubblicità, tutto pieno di ' onori al camerata '!

quelli che te chiami comunisti chi sarebbero? le persone che hanno governato chianciano? fai i nomi allora e diglielo, io non c' entro niente, non voto nel tuo paese e nel mio c' è una giunta di centro destra, rispettabile sia come persone che come politica. oppure intendi cosa, Prodi? Renzi?!!!! guarda che così tecnicamente e sintatticamente tu sei un antidemocratico non un anticomunista ( che poi io ancora ho da capire dove è che nasce storicamente questa mitica corrente anticomunista!! ).

purtroppo sai ben poco ( a parte quello che ti dice wikipedia ) del secolo passato, forse neanche sai che il muro è caduto! io non posso aiutarti.

tu, nano, non mi dai della professorina...tu pensavi che io fossi una prof. e mi chiamavi gentile professoressa f, è ben diverso.

ho anche il timore che tu sia diventato keaton, quello del cinema muto!!! oppure...problemi d' identità!!

Colgo l' occasione anche per ribadire che non accetto revisionismi o provocazioni intellettuali sulla storia dell mia terra, quel bigotto del sindaco pubblica la foto di un ambulatorio alla foce con la scritta in tedesco ( di tutta la storia che c' è stata, proprio quella! ) cosa vorrebbe insinuare! ricordo al camerata che è proprio grazie alle persone che conoscevano le lingue che tanta gente è stata salvata quando passò il fronte, l' ignoranza di quell' uomo ( che io stimavo, forse proprio perchè non parlava mai di politica e sembrava una persona buona ) mi dà veramente alla testa.

come quelle crape da nazi che vanno a cercare come topi negli archivi il morto fatto dai partigiani così....mi pare, e ho pure aspettato un anno per dirlo, anche il titolare del blog ama le provocazioni, però valerio, quello che è stato è stato e i marchesi Origo erano dei liberali con forti legami nell' antifascismo, insomma tra tutti i testi, quello su salvemini, silone e gli altri è emblematico, leggetelo per capire cosa significava essere intellettuali in quel tempo lì e cosa hanno rischiato per salvare vite, poi potete dire tutto e il contrario di tutto ma almeno fate tesoro della vostra storia, scordatevi i 40 anni di ricchezza facile ( a cui tutti avete appozzato ) rimboccatevi le maniche e riportate il vostro paese nel territorio, la sua vera ricchezza.

io comunque non vi perdono,

f

Anonimo ha detto...

Per rocchi


In apice alcune osservazioni fatte da Federalberghi toscana alla PDL n 104 modifiche alla 38/2004
"I bacini di ricarica delle falde di acqua termale nella maggior parte delle circostanze si estendono in aree che comprendono più comuni e sarebbe quindi necessario un monitoraggio globale e non parziale di tali bacini.
Le tutele previste in norma appaiono quindi insufficienti ad un monitoraggio efficace dell’impatto di nuove concessioni sulle concessioni esistenti".
La federalberghi ha preso una cantonata , non ha letto lo studio di Pagano e il sistema chiuso chiancianese. !

Anonimo ha detto...

x Osservatore Chiancianese

La reazione della gente sulla decisione di fare un' area camper nasce dal fatto che questa amministrazione prende decisioni insulse ed errate. Tutti capiscono che la spesa seppur cospicua, pensi ai progetti, alla realizzazione di una opera che dovrà essere a norma, ai costi dei tecnici etc, non sarà la pietra tombale di Chianciano.

La decisione di volerla fare preoccupa, la volontà di destinare delle risorse per opere inutili stupisce. L'insistenza di proseguire nell'organizzazione di eventi inutili e costosi crea sconcerto nel cittadino. La gente giustamente si chiede, perché fare una area camper quando esistono molte altre cose da portare a termine. Sono d'accordo con Lei che la politica avrebbe dovuto concentrarsi su cose molto più importanti come Lei elenca.

Il problema rimane nel fatto che non ne hanno la competenza e la capacità.

Il compito del blog Valtubo è quello di raccogliere gli umori e le critiche della gente, mansione che compie egregiamente, il compito dell'opposizione è quello di raccogliere voci come la Sua e farle proprie.

In realtà il blog funziona, l'opposizione non esiste, la politica è non solo nulla ma crea danno.

MAZZETTI STEFANO ha detto...

non vale niente ma quello che penso è che, area camper benvenuta, integra offerta, non fa concorrenza a nessuno porta a un po tutti, chi si muove in camper non usa alberghi o extralberghiero, ma usa ristoranti e attività varie, oltre a questo spessissimo ho rifiutato prenotazioni di gruppi dove alcuni erano con camper, non potendo ospitare camper se in gruppo, vanno dove possono stare camper,,,,,,,
poi è cambiata legge anche per tutte le strutture, da marzo di quest'anno chiunque ha spazio puo dedidarlo a "sosta" per camper, differente da "area attrezzata", ma chiunque puo farli stare dentro sua proprietà senza adeguamenti..... solo non devono attaccare acqua, scarichi, ma possono stare, dormire, e fare quello che vogliono.
-luglio tragico....agosto mi puzza di peggio.....nessun evento di richiamo, ma vabbè, prendiamola come viene..... chiudi chiudi, la notte per vede 2 lucine, tocca andà in mezzo ai pini-cipressi delle curve verso monte.

Anonimo ha detto...

f
Ma cosa sta blaterando? Chi la considera? Chi mai si ricordava di Lei? Lei non deve, non può perdonare nessuno!
Perchè Lei non è nessuno! Ma di quale storia sta parlando?
Cordialitá!
Resti pure dove si trova, nel dimenticatoio, non si sentiva la sua mancanza, ci creda!
Querty

Anonimo ha detto...

Il problema in se non è la creazione di un'area camper, del resto c'è sempre stata, adesso va messa a norms, bene, bravi, anzi bravini.
Ma non la potete vendere con questa enfasi e come fosse un'opera necessaria ed indispenabile e che porterá chissà quale e quanto turismo in più a Chianciano. Sicuramente non di qualità. Vamos, ma doves? Perchê non andates........ dove, decidete voi, ma per un pò a qualche km di distanza dal Paese, a studiare ancora da Amministratori, perchè se va bene a questo giro siete stati rimandati.
#perunachiancianomigliore: Commissario!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

È già stato fatto.
Un appello.
Un piccolo moto di orgoglio e di affetto per il proprio Paese, ad un paio di consiglieri, assessori della maggioranza.
Dimettetevi!
Fate vedere che ci tenete a Chianciano, che eravate li in buona fede, che anche voi siete ormai stanchi e delusi da una non Amministrazione, fatta di sole piccole cose, di cenette ed aperitivi tra quattro amici al bar.
Non vi hanno votato per queste cose.

Anonimo ha detto...

Mazzetti ma ancora non l'hai capito ? Ormai per questa amministrazione ( per fortuna tra pochi mesi si tolgono dai coglioni ) la vera stagione é di sabato novembre e dicembre con sto cazzo di Babbo Natale...
Frega sega di Luglio e Agosto.
Qui si deve fare due passi indietro e ripensare ad una stagione corta ed intensa nella vivibilità e sostenibilità di tutto e tutti, vogliamo per foza snaturare tutto ed inseguire un mercato che non fà al caso nostro, ma quando tutti lo capirete sarà sempre troppo tardi

Anonimo ha detto...

Almeno speriamo che non sia così desolante e Trieste come quello precedente, sarebbe meglio investire quei soldi per pagare aziende specifiche a rilanciare il paese. Visto che dilettanti li vediamo ogni giorno..

Anonimo ha detto...

Per tipologie di strutture alberghiere, servizi, Terme, clima, ambiente , Chianciano Terme deve concentrarsi a fare una stagione di 6 mesi che sia ricca di entusiasmo, eventi, sport, termale-benessere, invece qui é diventato il contrario, strutture chiuse a Luglio-agosto ed aperte a novembre e dicembre.
Questa politica non porta da nessuna parte, svena le aziende le porta al collasso mentale ed economico. Ma poi per fare cosa ?? Solo per dire che chianciano é cambiata rispetto al passato e non si lavora piu' solo 6 mesi ma tutto l'anno..
Ma che cazzata é questa ???
Ma poi il sindaco non é anche commercilista e non si rende conto ???

Anonimo ha detto...

Per anonimo 14 luglio 2017 09:02
se tra poco si tolgono dai coglioni ti si tolgono da addosso !

Anonimo ha detto...

Ma la Proloco che fine ha fatto?

canguasto ha detto...

MA INTANTO L'ITALIA, CHE FUTURO (DECLINANTE) HA?

Potrebbe sembrare una variazione fantascientifica del famoso romanzo di Malaparte, ma non è così. Purtroppo, si dovrebbe aggiungere. E’ invece un serio studio statistico che proietta, in base a criteri statistici, le attuali tendenze della società italiana da qui a mezzo secolo. Lo ha elaborato l’ISTAT e reso noto il 26 aprile col titolo Il futuro demografico del Paese. Qualche passaggio nei telegiornali, qualche commento sui quotidiani, nemmeno tutti, ma non certo lo spazio e l’approfondimento che una analisi con risultati tanto clamorosi e drammatici avrebbe meritato. Certo, meglio chiudere gli occhi in nome del clima attuale: perché, trarre le conseguenze dallo studio scientifico dell’ISTAT, avrebbe voluto dire condannare la politica di oggi, e quindi meglio grondare retorica emotiva sui poveri immigrati che ragionare a mente fredda sulle future e inevitabili conseguenze di questo buonismo irrealista.

Cosa afferma l’ISTAT? I dati sono numerosi, con tanto di tabelle e grafici, ma il più clamoroso è che in Italia fra 50 anni la popolazione residente diminuirà di 7, dicasi 7, milioni di abitanti, passando dai 60,6 del 2015 ai 58,6 milioni nel 2045 e ai 53,7 nel 2065. Quindi continuerà il calo dei residenti sia per l’emigrazione all’estero soprattutto dei giovani e dei pensionati, sia per la diminuzione delle nascite almeno sino al 2045, in ciò non compensato né da un lieve aumento della fecondità (da 1,34 a 1,59 figli a coppia), né dalla natalità della popolazione di immigrati residenti. Le morti faranno sempre aggio sulle nascite che non le ....

''(Continua....) 2065: FINIS ITALIAE'' DI GIANFRANCO DE TURRIS · 7 LUGLIO 2017

Anonimo ha detto...

Tante chiacchere e distintivo ma poca sostanza. Se questi non funzionano vanno cambiati. In giro di gente che si lamenta se ne sente tanta, molti proprio tra quelli che speransosi li hanno votati. Certo, è vero, una bella mano sulla coscenza la dovrebbero mettere almeno due o tre di loro che fanno parte del consiglio in maggioranza. Dimettetevi, dissociatevi da tale piccola, nulla, insulsa amministrazione. Solo piccole cose da utilizzare come spot e da scambiarsi tra pochi nel circolino social. #perunachianomigliore. Questa è la miglior soluzione. Commissario e poi l'unione con Chiusi, un sacco di soldi risparmiati ed un volano in più per ripartire.

Anonimo ha detto...

Comune di spiantati!!!!
ma le vogliamo cambiare le lampadine a troscia Italia, su diciotto (18) faretti ne funzionano solo tre (3) e questo va avanti ormai da mesi.
La colpa è di chi ha lasciato il buco di bilancio o di chi ha preso le redini pur sapendo che cosa lo aspettava?
Mettiamo le mani in tasca e facciamo perlomeno queste piccole manutenzioni per dare al turista un po di fumo negli occhi!!!

MAZZETTI STEFANO ha detto...

15 luglio 2017 21:52, MA CHE SEI PAZZO, MACCHè CAMBI LE LAMPADINE, ASPETTIAMO CHE SI FULMININO TUTTE, ALMENO SI VEDE MENO SUDICIO..........CI SARà QUALCUNO CHE HA FORMATO, E AUTORIZZATO QUELLO SCEMPIO GIUSTO??, il buco magari tutto no, ma parte si sana facendo pagare i danni a chi danni ha fatto!!!!!!!!!!!! chiunque sia......

Anonimo ha detto...

16 Luglio zero arrivi, non c'è nessuno! Praticamente la Stagione è come se fosse finita, e del resto non è neppure iniziata. In compenso arrivano, questa volta puntuali, le bollette di acconto della Tari, alte, altissime, se si pensa poi che il lavorao per il cittadino è anche aumentato, è assurdo, si paga in pochi e si viene anche presi in giro. Una raccolta differenziata ridicola, si torna indietro di quarant'anni, per chi, per cosa? Chi ci guadagna? Chianciano è sempre più sporco, buio, inospitale. Ma la famosa proloro, e mai termine fu più giusto, che fine ha fatto? E soprattutto i resoconti dei tre Babbo Natale dove sono? I soldi datti dal Comune, a cosa sono serviti e come li hanno spesi? Perchê nel vostro cerchietto magico e social non parlate e spiegate anche questo? Tre anni di delusione. Avrete anche il coraggio di ricandidarvi, ma vi manca l'onestá intellettuale di riconescere la sconfitta di una battaglia in cui forse non avete mai creduto neppure Voi!

Anonimo ha detto...

16 luglio 2017 14:47
Preciso. Perfetto. Spietato! Non si meritano altro.

Anonimo ha detto...

Non solo non c'è la chiarezza di obiettivi, mancano gli obiettivi. Manca la capacità di analisi di ciò che Chianciano può offrire. Pertanto la politica non capisce la direzione che deve prendere. Non viene monitorato il mercato, non esistono programmi, non esiste competenza.

A fine settembre di ogni anno dovremmo avere un programma per l'anno seguente.

La politica Chiancianese si sveglia la mattina e mette in produzione una idea che è destinata a fallire. Per Babbo Natale ci mettiamo in netta competizione con Montepulciano. Loro producono un evento serio, ben organizzato, noi siamo dilettanti incompetenti e il nostro evento è desolante.

Per quale motivo si vuole continuare a percorrere strade che appiano a tutti impercorribili? Per quale motivo non vengono stanziati dei fondi per un intero anno e non si chiamano dei professionisti che presentino una serie di eventi?

Per quale motivo vengono unte sempre le stesse ruote pur sapendo che gli amici degli amici forse portano qualche voto ma la città agonizza?

Devono essere tutelati gli interessi di tutta la collettività non quelli di nonni, zii e amici vari. La politica, la gestione del bene pubblico richiede grande responsabilità e competenza, qualità che non si vedono nemmeno lontanamente nella Giunta Marchetti.

Anonimo ha detto...

Sig. Sindaco

Si rende conto che dietro ogni albergo, ogni attività c'è della gente che soffre?
Si rende conto che ogni decisione sballata inutile aumenta la sofferenza?
Si rende conto che è stato eletto per non fare preferenze?
Si rende conto che non deve attaccare persone che criticano il suo operato?
Si rende conto che i suoi assessori sono degli incompetenti?
Si rende conto che la gente è stanca del cerchio magico?
Si rende conto che i soldi che elargisce alle varie associazioni sono buttati dalla finestra?
Si rende conto che non è un buon sindaco?
Si rende conto che Chianciano va in pezzi?

Si rende conto che non ha le capacità per migliorare la situazione?

Si dimetta, farebbe un favore al paese e a se stesso

Anonimo ha detto...


marchetti stai raccattando un sacco di cartate, come de angelis.
e nonostante ciò insisti ? hai un briciolo di dignità?

Anonimo ha detto...

Valerio prova a fare un sondaggio sul gradimento o meno dell'attuale Amministrazione e di quali opere da loro effettuate la cittadinanza è soddisfatta.

Anonimo ha detto...

A Chianciano avete anche un Sindaco? Ma come, non manda tutto avanti l'Assessore a tutto? Vamos, fate sorridere tutti i paesi vicini, i pochi che ancora conoscono Chianciano, perchè a trenta chilometri di distanza non vi trovano più nemmeno nel navigatore. Paese turistico di cosa? Non c'ê più l'ombra di un turista vero e daltronde che ci vengono a fare?

MOVIMENTO ARTURO ha detto...

Tutti ci si lamenta ;
tutti Siamo buoni a criticare ;
tutti ci sentiamo migliori e con grandi idee ;
tutti aspettiamo che qualcuno faccia qualcosa ;
tutti contro l' amministrazione ;
tutti a piangere perche' si paga troppo di tutto ;
ma ! Tutti , saremo in grado di non pagare piu' una tassa al comune , fino a quando non ci da' delle risposte degne? quanti , domani con la cartella della TARI , sarebbero disposti ad andare in comune e restituirgliela ? quanti sarebbero disposti ad andare a picchettare l' ingresso delle Terme per una pacifica manifestazione e farci dire come stanno le cose dal DELLA LENA ?
Non c'e' piu' tempo , ma secondo Me non c'e' la voglia di farlo , e' piu' comodo stare dietro al pc.
Mancano ancora due anni , a questa amministrazione , dopo , se penso che possa essere fatto ci sara' chi si sta organizzando per partecipare , con tutti i cittadini , ad una ripresa del paese , sempre che in questo tempo , non venga distrutto del tutto.
Leggo spesso il blog , e se vorranno fare qualcosa , tutti anonimi e non , comincino a parlare di una piccola pacifica rivoluzione di paese.