e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

venerdì 2 dicembre 2016

Speciale Referendum Costituzionale a Chianciano Terme!



A pochi giorni dalla votazione apro questo spazio in attesa del risultato del voto sul Referendum Costituzionale e per pubblicare i risultati di Chianciano Terme e commentarli.
A Chianciano Terme si sono tenute manifestazioni dei vari comitati, sia del Si che del No, dunque noi chiancianesi abbiamo potuto farci un opinione su come votare, vedremo se saremo in linea con il voto nazionale.

Affluenza:

Ore 12: 21,41%
Ore 19: 60,83%
Ore 23: 70,78%

Risultati:

Comune di CHIANCIANO TERME

Elettori 5.323
Votanti 3.768 70,78 %

Sezioni pervenute: 8 su 8

SI 53,93% 2015 (voti)
NO 46,07% 1721 (voti) 

Schede bianche 7 0,18 %
Schede nulle 24 0,63 %
Schede contestate e non assegnate 1 0,02 %


Saluti,

Valtubo

88 commenti:

MAZZETTI STEFANO ha detto...

io c'ho pensato e letto tanto, sentire le campane di una o l'altra parte serve a poco perchè ognuno se la canta e suona come meglio è per lui, ....... ci sono tante ragioni politiche sia per chi dice si che per chi dice no, a strumentalizzare il referendum...... io mi baso su ragionamenti pratici e pur simpatizzando m5s che ci dice votare no....IO VOTO SI!!! IL GOVERNO SE VOGLIONO, TROVINO UN ALTRO MODO DI FARLO CADERE ,E PER COME STANNO COSE ORA, CREDO CHE FAREBBERO UN TECNICO....E RIMONTIZZEREBBERO N'ALTRA VOLTA......
1-chi per il no dice che questa non va bene e subito dopo no possono studiare un'altra fatta meglio................PERFETTO ALLORA IO INTANTO VOTO SI, E QUALCOSA CAMBIA, ANCHE SE NON CONDIVIDO TUTTO.MA NON CONDIVIDO NEMMENO COME E ORA, ....POI SUBITO DOPO, CI RIMETTANO LA TESTA TUTTI E NE FANNO UN'ALTRA, NESSUNO LO VIETA, E DATO CHE MALE è ORA, MALE DICONO SIA RIFORMA, SEMPRE MALE E.....
-QUINDI NON IL MEGLIO, MA IL MENO PEGGIO, PENSO SIA VOTARE SI......POI RICAMBIANO SE NE HANNO VOGLIA....... ANCHE SE MI STA SUI COGLIONI TUTTA LA PROPAGANDA E COME FATTA.....CI PIGLIANO TUTTI PER COGLIONI DA UNA PARTE E L'ALTRA......

Anonimo ha detto...

Mazzetti speriamo che se voti si ti cascasse l'uccello !

Anonimo ha detto...

Su altre cose potresti avere ragione Stefano, ma in questo caso secondo me no. Non si riforma la Costituzione per tentativi e con maggioranze garibaldine e risicate come questa. E' il contrario, dovrebbe votare sì solo chi è convinto. Tra l'altro impaurire la gente per fargli votare sì è veramente miserevole. Aggiungo, ma due anni fa te avresti detto che il problema dell'italia era la Costituzione? Ecco, ora chiediti perché sei arrivato a dire sì alla rinuncia al tuo diritto di votare il senato e controllare il tuo territorio e cosa ci faranno domani. Poi, ci mancherebbe, uno fa come gli pare

Palabruco ha detto...

Vedi Mazzetti, quello che non hai capito è che se voterai Si cambieranno a modo suo e non ci sarà possibilità di modificare, a quel punto faranno tutto come vorranno senza più chiedere il parere di nessuno.
Altra cosa invece se voterai NO, dopo aver bocciato il giochetto di Renzi e la Boschi sarà opportuno mettersi seduti al tavolo e studiare una legge elettorale SERIA e condivisa da tutti.....non dai due ragazzotti che hanno il secondo fine!!!
In ogni caso, se passerà il Si aspettiamoci uno Scaramelli fare un ulteriore scatto di carriera

Io prima di cascare dalla padella alla brace voterò convintamente NO NO NO!!!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

E dopo la 'Convention Star Trek' un'altra buona notizia in tema turistico.
Quando tutto sembrava perduto perché qualcuno non ci aveva creduto, noi non ci siamo dati per vinti e ci abbiamo riprovato...ed accolta la nostra candidatura, partita dopo partita sfidando altre località, siamo giunti fino alla mossa finale...ed è finalmente arrivato il nostro 'scacco matto'!
Il Consiglio federale, nella riunione del 26 novembre ha assegnato a Chianciano Terme l'edizione 2017 dei campionati Italiani U16 di scacchi.
Un campionato giovanile che coinvolgerà contemporaneamente nella prima settimana di Luglio 2017 almeno 2.500 persone tra concorrenti ed accompagnatori.
Crederci sempre e non mollare mai!!

MAZZETTI STEFANO ha detto...

io non sono contento e ben ho letto articoli uno a uno.......vorrei poter votare no....ma preferisco vedere un cambiamento, MEGLIO O PEGGIO CHE SIA,.... per votare no contro qualcosa sia governo o modificare legge Elettorale,o partecipare a lotte interne del pd, o eleggere 5s- o mandare ulteriormente in culo tutti c'è tempo dopo....per votare si a un brencio di cambiamento SOLO ORA E SOLO DOMENICA!!!!!!!, lunedi possono mettersi insieme tutti i partiti per il no.... dalla sinistra al centro alla destra, e rifarne un'altra.....ho 48 anni e sono 30 che voto e ne sento parlare, passati vari governi, vari tentativi, e ancora è la stessa costituzione di 40 anni fa e stesso di 60 etc etcBELLISSSIMA E FATTA BENE DA STATISTI DI CALIBRO BEN DIVERSI DEGLI ATTUALI, MA VECCHIOTTI NEL 2016, QUANDO LA HANNO SCRITTA NON CERA TELEVISIONE, PC, TELEFONI CELLULARI, LA LUNA UN SI POTEVA PENSA DI SCENDERCI, E IL MI BABBO ALLORA, QUANDO L'HANNO SCRITTA, ANDAVA IN GIRO CON PANNOLINI FATTI DI STRACCI CHE LAVAVANO POI LA SERA E RIMETTEVANO DOPO.... ........., c'è stato tempo prima e ce ne sarà dopo......lunedi tutti i politici pro-no ora, possono mettersi insieme e riformare per ritornare a oggi........non so cosa passerà, a me e tutti noi non cambia niente o, perlomeno nello spicciolo di tutti i giorni.....come stanno veramente le cose e cosa potenzialmente migliora o pèeggiora lo sanno in pochi nelle stanze dei bottoni.....E ME NON FREGA NIENTE, IN CULO CE LO HO ORA, IN CULO CE LO AVRO DOPO.....in culo mi tornerà poi indipendentemente......quindi io personalmente mi tengo fuori da valutazioni per me...... per il mi citto di 5 anni cosa è meglio? ---non lo so!!!! ma so che io dopo 30 anni di voto......forse e solo forse, un piccolo cambiamento, ma GRANDE SEGNALE, e possibile.....quindi ---SI!!!!!-, E DATO CHE SEMBRA BISOGNA VERGOGNARSI DI DIRE VOTO SI.....IO NON MI VERGOGNO , ne penso che ho ragione.....è solo il mio ininfluente punto di vista, SUBITO DOPO......POSSONO RICAMBIARLA E RIPORTARLA A ORA SE E MEGLIO PER LA MAGGIORANZA, O SE HANNO SOLUZIONI MIGLIORI FARANNO MEGLIO ALTRI.......INTANTO E QUALCOSA E QUANDO IL MEGLIO NON SI PUO AVERE, IL MENO PEGGIO è CMQ UNA CONQUISTA.

Anonimo ha detto...

Votare no. Perchè è una riforma fatta male e toglie ogni diritto ai cittadini. Perchè serve a Renzi, alla Boschi ed ai loro leopoldini a fare i propri interessi indisturbati, tanto adesso ne hanno fatti pochi? Perchè è il modo più semplice e veloce per mandarli a casa ed a fargli capire che gli italiani non sono sempre dei pecoroni. Il 5 Dicembre deve essere un bel risveglio per gli Italiani, tutti gli Italiani, ê ora di alzre la testa e far capire alla politica che deve servire i cittadini e non il contrario. No! No! No!

Stefano, stai sbagliando! Non si sceglie mai il meno peggio tanto per fare o dire qualcosa.

Anonimo ha detto...

Quando non c'era la televisione, il pc, i cellulari e non si era andati sulla luna si stava ma parecchio meglio. Oggi, per essere moderni, se vuoi lavorare ci sono i vouchers a 5 euro l'ora, con i contributi che valgono un quarto, cioè quattro anni di vouchers continuativi valgono come uno. Tutta roba di Poletti, che è come dire Renzi. E quando i pannolini si lavavano in pensione non ci si andava da morti. Su! Cambiamo! Invece di stare in piedi mettetevi a 90 gradi e chiudete gli occhi. Vedrete che cambiamento, a meno che non siate Lapo in gita a NY. La strada è quella, e non cambia, solo che stavolta vogliono prima anche la nostra firma per evitare contestazioni dopo. In ogni caso una costituzione votata da Verdini, in attesa del gabbio, che porta il nome dalla Boschi, una il cui babbo è andato a prendere ordini dal re dei massoni, e sostenuta dal fior fiore degli speculatori mondiali e dei magnaaufo mondiali io non la firmerò mai. Fosse anche solo per rispetto di chi ha firmato quella che c'è ora, oltre perché fa schifo nel merito.

Anonimo ha detto...

Votare no per il solo principio che è una riforma fatta da gente che pensa solo ai suoi interessi. Una brigata di personcine messe li dai poteri forti le banche e le lobby finanziare. Meraviglia che sia proprio la sinistra a spingere per il si, almeno una parte della sinistra, quella voluta da Renzi, ma non solo. Piuttosto che restare al potere si tappano il naso ben sapendo che Renzi e i suoi giovani leopoldi con la sinistra vera non c'entrano niente. Questo non è cambiamento, è tornare indietro di decine di annii, con il si vogliono certificato il diritto a comandare senza più chiedere il parere dei Cittadini. No, è l'unico modo, se non l'ultimo, per mandarli a casa e dimostrare che non bastano le mancette e le elemosine a tre giorni dal voto per farsi comprare da Renzi e dal suo governo di non eletti. No!
Non è vero che si stava meglio quando si stava peggio, il progresso aiuta, la vita va avanti. Ma questi signorini e signorine che siedono in parlamento stanno calpestando i diritti dei nonni e dei nipoti, un calcio al passatto ed incerto futuro. No,grazie.

Anonimo ha detto...

Stanno arrivando a Chianciano molti turisti...tutti chiedono la strada di Montepulciano per andare a vedere Babbo Natale. Certo loro la tassa di soggiorno la spendono per fare pubblicita'.....
Noi come la spendiamo???????
KEATON

Anonimo ha detto...

....per il bruco mela dentro al parco delle terme.... E come sennò!?

Anonimo ha detto...

Viene spesa per foraggiare la proloro! E come sennò?! È innegabile l'insuccesso di quest'anno del paese di babbo natale a Chianciano, ma loro diranno sicuramente che non è così, per dimstrarlo possono anche rendere pubblici i conti, no?

Anonimo ha detto...

Vedere il luna park in piazza Italia e all interno del parco acqua santa è veramente degradante. Si spera che dato il contributo del comune il paese di babbo natale incrementi gli ingressi che al momento sono ridicoli! Loro non lo diranno mai. Comunque a Montepulciano sindaco e assessore vanno in Cina e Giappone a promuovere il territorio le loro aziende il vino, a Chianciano la cricchia gonfia il petto per la nazionale cantanti e i giochini della lego di Alfonso! Ci vorrebbe un po' di umiltà

Anonimo ha detto...

Bravo Mazzetti segui il consiglio delle banche e della finanza vota si

MAZZETTI STEFANO ha detto...

vabbè tranquilli, tanto votate tutti no voi, quindi il mio si non conta niente ,come sbagliate sono le mie considerazioni...... ci sono abituato a sbagliare, non sarebbe la prima volta, a me si o no, non cambia niente...... ma preferisco una scossa dal ristagnato.

canguasto ha detto...

NO
No perché le riforme non si fanno a maggioranza!
No perché le riforme devono essere condivise.Ma in questo paese nessuno condivide niente, neanche in due si mettono d'accordo (neanche io sono d'accordo con me).
No perché Renzi deve andare a casa (al suo posto voglio D'Alema)
No perché Renzi deve andare a casa (al suo posto voglio De Mita)
No perché Renzi deve andare a casa (al suo posto voglio Monti)
No perché Renzi deve andare a casa (al suo posto voglio Berlusconi)
No perché Renzi deve andare a casa (al suo posto voglio Salvini)
No perché Renzi deve andare a casa (al suo posto voglio la Meloni)
No perché Renzi deve andare a casa (al suo posto voglio Di Maio)
No perché Renzi deve andare a casa (al suo posto voglio Ingroia)
No perché Renzi deve andare a casa (al suo posto voglio Bersani)
No perché Renzi deve andare a casa (al suo posto voglio Civati)
No perché lo Stato non deve farmi passare il metanodotto per la mia regione.
No perché lo Stato non deve darmi il metano e farmelo pagare di meno.
No perché lo Stato deve far passare l'autostrada in Umbria ma lasciarmi il casello a Querce Al Pino.
No perché i rifiuti li deve gestire la mia regione ché li gestisce meglio delle altre.
No perché voglio una valuta chiancianese.
No perché non voglio che le banche siano gestite in maniera diversa: le Popolari devono rimanere com'erano che andava bene.
No perché voglio che le cose cambino purché restino esattamente come sono.
NO perché sono per il cambiamento: il cambiamento di quell'altri

canguasto ha detto...

#IoVotoNO ... perché il no è più vicino alla destra del sì.
SI/NO

valtubo ha detto...

L'affluenza a Chianciano alle ore 12 è del 21,41%, in provincia di Siena la più bassa è Radicofani con il 18,38% e la più alta è Pienza con il 24,72%, Siena si attesta intorno al 21%. Prossimo appuntamento con dati affluenza alle 19!!!!

Saluti,

Valtubo

Centritalianews.it ha detto...

SEI Toscana: si è dimesso l’intero CDA a partire dal 13 dicembre quando si riunirà l’assemblea dei soci

Si è dimesso l’intero CDA di Sei Toscana (società partecipata dai Comuni, gestore servizio dei rifiuti nella Toscana Sud). Nel mese scorso la procura di Firenze, aveva aperto un inchiesta sull’ATO Toscana Sud a proposito del presunto appalto truccato da 3,5 miliardi per la gestione pluridecennale dei rifiuti per le Provincie di Arezzo-Siena-Grosseto con conseguente arresto “ai domiciliari”del Direttore Andrea Corti. “Nel corso dell’assemblea dei Soci di Sei Toscana tenutasi a Siena – spiega una nota – i membri del Consiglio d’Amministrazione hanno comunicato le proprie dimissioni ai Soci a partire dal prossimo 13 dicembre, data in cui è convocata la prossima assemblea. La decisione, – aggiunge la nota – collegiale e unanime, è maturata nello spirito di servizio e nel pieno rispetto del mandato, per consentire ai Soci di agire per scegliere le migliori soluzioni che riterranno opportune a garantire il proseguimento dell’attività dell’azienda. Il Presidente Roberto Paolini e i membri del Consiglio d’Amministrazione resteranno pienamente operativi fino al prossimo 13 dicembre, garantendo continuità e qualità nelle attività aziendali e nei servizi al cittadino.”

Anonimo ha detto...

Siamo appena usciti...questo è il terzo anno che veniamo qui a chianciano con i nostri bimbi...pensavamo di trovare quell'atmosfera magica a cui siamo stati abituati durante le prime 2 edizioni invece siamo rimasti profondamente delusi!!! L'atmosfera è decisamente poco natalizia (quattro alberi di natale con 3 palline non fanno atmosfera!) e poi gli elfi....che dire pochissimi....scarsamente motivati....facce poco pulite (dove sono quelle belle facce pulite degli scorsi anni sempre sorridenti e disponibili?) e per nulla cordiali con bimbi e genitori....nel laboratorio poi un'elfa che sembrava veramente scocciata nel dover passare la brillantina sui lavoretti dei bimbi....
L'unica nota positiva è stata Babbo Natale....gentile ,disponibile,cordiale e nel pieno del suo ruolo!
Vi consiglio di scegliere un posto diverso per l'incontro piu atteso dell'anno da tutti i bimbi del mondo!

valtubo ha detto...

Il dato di affluenza a Chianciano Terme delle 19 è il 60,83%.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Fate un salto al Villaggio di Babbo Natale a Montepulciano, così lo vedete come si organizzano gli eventi. Quest'anno a Chianciano è veramente ridicolo, non c'è atmosfera, non crea l'attesa tipica del Natale, per non parlare dello pseudo luna park, talmente triste e scalcinato. Un flop totale. In Viale Roma non accendono nemmeno le luci, ma che le avete messe a fare?

Anonimo ha detto...

In Cina ci vanno per promuovere non Montepulciano ma tutto il comprensorio. E ci vanno anche con i soldi di Chianciano. Se non lo sai SALLO! ;-)

Anonimo ha detto...

Evvai!!! Renzini Boschini Leopoldini ecc...ecc...a Casa!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Viva l'Italia. Oggi i Cittadini hanno detto molto chiaramente che questo Governo deve andare a casa e soprattutto Renzi e tutta
la sua Accozzaglia devono togliersi da tre, ma anche quattro passi dai @@ Un Governo di non eletti, di salva Banche, di proteggi Lobby, inginocchiato all'Europa, di promesse non mantenute, a Casa!

valtubo ha detto...

Affluenza definitiva a Chianciano Terme 70,78%

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Chianciano così com'è lo puoi promuovere dove vuoi, non interessa a nessuno. È ormai troppo smart, troppo avanti, lo rifuggono i più perchè non lo comprendono. Un pò di umilta e meno spocchia, Renzi insegna! Tre anni persi ed insulsi, tanto per fondare la proloco, poco loco e molto di piû loro.

valtubo ha detto...

Primo dato parziale a Chianciano Terme 3 sezioni su 8:

865 SI 58,96%
602 NO 41,04%


Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Renzi. Game Over! È Finita! Tornate a Firenze nelle colline insieme alla suorina Boschina.

Anonimo ha detto...

Se i risultati finali a Chianciano saranno quelli delle prime tre sezioni, dimostra come è sempre un passo indietro rispetto al Mondo.

valtubo ha detto...

Secondo dato parziale a Chianciano Terme 5 sezioni su 8:

1284 SI 53,97%
1095 NO 46,03%



Saluti,

Valtubo

valtubo ha detto...

Dati definitivi:

Comune di CHIANCIANO TERME

Elettori 5.323
Votanti 3.768 70,78 %

Sezioni pervenute: 8 su 8


2015 SI 53,93%
1.721 NO 46,07%

Schede bianche 7 0,18 %
Schede nulle 24 0,63 %
Schede contestate e non assegnate 1 0,02 %


Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

I dati del referendum a Chianciano fa chiaramente comprendere che a differenza del resto d'Italia noi siamo a favore del Pd che la fa ancora da padrona.
Quindi Marchetti, Rocchi & C. preparatevi a fare le valigie perché fra un paio di anni toccherà a voi alzare il culo dal seggiolone!

MAZZETTI STEFANO ha detto...

non credo che ho perso io perchè votatO si, penso che abbiamo perso in tanti, e specialmente proprio la gran parte di chi proponeva di votare no, congratulazioni e auguri di buon lavoro a chi ha vinto, MA COSA HANNO VINTO???
1- fronte del no= dalema-bersani-berlusconi-fr.italia-5stelle-salvini-sinistra marcata,estrema destra........... hanno votato no a questa riforma costituzionale, bene e ora??, il fronte no ha votato e vinto, ma quale alternativa ha da proporre, IMPOSSIBILE CHE POSSANO LORO UNITI TROVARE UNA SINTESI DI ALTERNATIVA.
2-PD SEMPRE MAGGIORANZA PARLAMENTARE è, votare ora con 2 regole diverse parlamento-camera non possibile, quindi facciamo l'ennesimo governo tecnico, dove entra chi?? 5 stelle non fa accordi, quindi berlusconi......ma dato che dentro pd è guerra, berlusconi e non renzi.....ma bersani dalema CHE BELLA PROSPETTIVA!
3-sia uno o l'altro insieme a dalema e bersani(vari fronti interni)...faranno certamente una legge elettorale per impedire possibilità a 5-stelle di auspicare a vincere...QUINDI 5-STELLE CHE FESTEGGIANO, NON CAPISCO COSA????IO SPERO CHE POSSA 5 STELLE AVERE ALMENO IL 51% DEI CONSENSI NAZIONALI A POLITICHE, MA CREDO IMPROBABILE, bene, simpatizzo 5 stelle, per questo oggi sono in lutto invece di festeggiare.
4-NON E POSSIBILE VOTARE GOVERNO!!!!!!!!!!!!!!!!e sia ennesimo tecnico,o scopo che sia, giusto per fare legge elettorale, quindi poi elezioni, saranno minimo 2-3 anni di immobilismo....

onore , rispetto,congratulazioni, ai vincitori......MA CHI SONO I VINCITORI???? IO SO DI AVER PERSO.....MA CHI HA VINTO QUALCUNO ME LO SPIEGA?

cmq- bella prova di partecipazione e democrazia........

Nathan Never ha detto...

Ho perso.
Complimenti ai vincitori.
Il sole è sorto ancora e stavolta il maalox tocca a me.
Un sorriso.

Anonimo ha detto...

x Stefano Mazzetti! ANCORA INSISTI?
Come disse Pirano "ma sei di coccio" mi cittino!

Anonimo ha detto...

Sicuramente ha perso chi non ha vinto. Chi aveva raccontato di scenari apocalittici che non si stanno verificando ha detto l'ennesima bugia! Ha vinto chi voleva mandare a casa Renzi un non eletto da nessuno con governicchio di gente esperta più dei 5 stelle, infatti così erano lui la Madia la Boschi la Picierno la Pinotti ecc ecc tutti con un grande passato.......Hanno vinto anche i 5 stelle che sperano in un modo o nell'altro di essere considerati per quello che sono,la seconda forza politica del paese, sempre che il PD ormai sia la prima, e di andare alle elezioni che mancano da troppo per colpa dei Presidenti di TUTTI.....
E ha perso Chianciano dove non c'è mai bisogno di leggere neanche la riforma ,come sperava anche Renzi,tanto si vota sempre e comunque come dice il partito per cui perchè accendere il cervello?
In sostanza chiacchere tante ma risultato unico Renzi a casa.
Firmato Anonimonne

Unknown ha detto...

Ho votato NO ed ho "vinto" perchè questa schiforma della Costituzione voluta da Renzi a colpi di voti di fiducia era invotabile... NON eliminava gli sprechi, infatti riduceva si il numero dei senatori con un risparmio di "ben" 50 milioni all'anno... cifra che lo stato spende ogni giorno in mezz'ora.... La riforma NON mi permetteva di eleggere i senatori residui che venivano nominati dai consigli regionali. La carica di Senatore NON sarebbe stata gratuita, credete forse che si pagassero da soli il viaggio da e per Roma? Il vitto e l'alloggio? La riforma avrebbe distolto i Sindaci dai loro impegni nei confronti dei cittadini, perchè parte di loro sarebbero andati a formare il nuovo Senato, perdendo tempo a Roma invece che stare sul territorio a risolvere i problemi giornalieri dei loro amministrati. L'approvazione delle Leggi NON sarebbe stata più celere perchè il Senato avrebbe comunque potuto avocare a se tutte le Leggi che "non gli piacevano" con relativi conflitti di potestà e ricorsi alla Corte Costituzionale con susseguente BLOCCO di ogni Legge che alla maggioranza che governa le Regioni (!) non fosse piaciuta; vi immaginate un governo grillino o di centro-destra con maggioranza assoluta alla Camera che approva una Legge bloccato dal Senato a maggioranza PD? Solo se Camera e Senato fossero stati dello stesso "colore" allora, forse, l'iter legislativo sarebbe stato accellerato, ma già oggi, quando vogliono, in una settimana approvano le Leggi di loro interesse.... Ho vinto perchè è stato respinto il tentativo di inserire nella Costituzione "l'ammanettamento" alle Leggi dell'Unione Europea (art. 117 di quella che doveva essere la nuova costituzione), mantenendo un minimo di Sovranità Nazionale. Ma chi ha perso in realtà? Ha perso il PD, lacerato da questo referendum, NON HA PERSO RENZI..... se facciamo un'analisi approfondita del risultato Renzi, col partito spaccato, con il solo appoggio di Alfano Casini e Verdini (!!!) ha consolidato il SUO 40% che gli permetterebbe di governare con tutta tranquillità l'Italia, visti i premi di maggioranza... infatti il restante 60% di NOI VINCITORI DEL REFERENDUM, è costituito da un fronte composito ed assolutamente incompatibile... da Sinistra Italiana a CasaPound, Da Bersani a Salvini, passando dai grillini e Forza Italia. Allora: si, abbiamo vinto perchè abbiamo respinto una riforma malfatta e truffaldina ma Renzi NON ha perso e se si andrà a votare domani per le Politiche saranno dolori......

Fabiano De Angelis Portavoce Consigliere Comunale M5S Chianciano Terme ha detto...

Grazie ai 1721 chiancianesi che ieri hanno votato NO ! La Costituzione più bella del mondo é salva anche grazie a loro. Il si ha vinto (di pochissimo)in Toscana , Emilia Romagna e Trentino Alto Adige , dimostrando che il voto clientelare è qui nella nostra terra. Il PD , i suoi clientes, li foraggia non con con una frittura di pesce, ma attraverso le cooperative rosse e buona parte delle associazioni, gestendo il tutto con le sue banche Monte Paschi e Banca Etruria in primis.
Il popolo Italiano è sopravvissuto a tante sventure, invasioni barbariche, guerre, dittature, Berlusconi e oggi sopravviverà anche a Renzi. Ci siamo alzati stamani, un po' più fieri,più consapevoli e con un gran voglia di rimboccarci le maniche per rimettete in sesto questo nostro disastrato Paese.

Fabiano De Angelis Portavoce Consigliere Comunale M5S Chianciano Terme

Stefano Scaramelli Consigliere Regione Toscana ha detto...

Scaramelli: Terre di Siena col 57%, insieme a Firenze, i migliori dati provinciali e nazionali

Siena ha creduto nel progetto di cambiamento e ha portato un risultato straordinario. Siena è tornata ad essere Siena ed il suo risultato letto in ottica nazionale la porta ad essere la provincia, insieme a Firenze, dove il Sì ha toccato la massima asticella, quella del 57%. Merito di tutti coloro che hanno creduto nell'orgoglio dalle nostre terre e nella consapevolezza che la nostra gente è matura per guidare i grandi processi di cambiamento che l'Italia deve vivere. Le Terre di Siena entrano da protagoniste con questo dato nello scacchiere politico Regionale e Nazionale. Da protagoniste in attesa della sfida, che speriamo a questo punto avvenga quanto prima, per ridare all'Italia un governo che merita.
Grazie a quanti hanno investito tempo, energie e speranze nel sogno di cambiare l’Italia.
Se nelle terre di Siena abbiamo conseguito una vittoria importante, il dato nel suo complesso è una sconfitta. Ha perso l’Italia. Hanno perso le nuove generazioni che resteranno ancorate a un passato che per troppi anni ha mostrato i suoi limiti. Ha perso la speranza del cambiamento sul grigiore della rassegnazione.
Nonostante questo Siena ha visto la compattezza dei suoi comitati e di un Pd che si è fatto trovare pronto a raccogliere e giocare, per vincere, la sfida di andare a vivere nel futuro. Da oggi ripartiamo da qui. Da queste terre, nella storia, modello di progresso e ancora oggi portatrici sane di innovazione e cambiamenti culturali e sociali. In particolare il risultato della città di Siena, dei 25 Comitati Sì Siena, è positivo in termini prospettici. Pone Siena al centro dello scacchiere regionale e getta le basi per costruire la sfida alle prossime elezioni amministrative.

Anonimo ha detto...

Ma ci pensate quanto è tarata sta gente? In Toscana tanti privati cittadini sono stati derubati dei loro risparmi con il fattaccio Banca Etruria......e tanto non contenti sono comunque andati a votare SI!
Anche in provincia di Arezzo ha vinto il SI, segno evidente che a sta gente gli garba proprio prenderlo nel cul...

PD Chianciano Terme ha detto...

Il PD di Chianciano Terme ringrazia tutti i Cittadini che sono andati a votare per il referendum. Le differenze di opinione non possono e non devono inficiare il corretto svolgimento della vita democratica. Non abbiamo condiviso chi ha alzato i toni, non permettendo una corretta comprensione del quesito referendario e qual era la reale posta in discussione. A Chianciano Terme 2.015 Cittadini, il 54,94% dei votanti, hanno dato fiducia alle ragioni del SI ed alle indicazioni del PD. Vorremmo iniziare con loro ma anche con tutti gli altri, un percorso di condivisione e discussione della scelte che, sia a livello nazionale che locale, andremo a proporre per il bene del Paese e di Chianciano. La settimana prossima organizzeremo un incontro per iniziare una riflessione su quanto è avvenuto e sulle prospettive per il futuro.

PD Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

dove si trovano i dati per sezione? sul sito del comune non ci sono.

Anonimo ha detto...

Il problema è sempre uno, come sempre la politica se ne infischia dei cittadini, renzino pinocchio ha fatto finta di dimettersi, facendosi passare da vittima sacrificale, ma sapeva benissimo che il suo presidente lo avrebbe riconfermato. Ha vinto il No, ma soprattutto gli Italiani vogliono che Renzi con tutto il suo cerchietto, se ne vadano a casa e magari per semprre, ma purtroppo non sarà così, sono già pronti a riciclarsi in quà e là. Per ora, però, se ne devono andare e se per una volta sono coerenti, prima che scatti il vitalizio. A casa. Ciaone!

Anonimo ha detto...

Guarda che Marchetti, Rocchi e tutta la giunta, sono in perfetta sintonia con il voto di Chianciano. Che comandi il pd a loro non fa dispiacere, la maggior parte di loro da quella parte proviene. Quindi ci puoi contare, in questi giorni sono molto tristi perchè preferivano perdere a Chianciano, ma piuttosto avesse vinto il Si a livello nazionale. Se governano a Chianciano, è solo grazie ai voti dei sinistri pentiti.

Anonimo ha detto...

ma come si fa ????
votare ancora renzi???
veramente la realtà supera l'immaginazione.
da persona di sx non voterei uno che toglie i diritti ai lavoratori e che favorisce banche e lobby;
da persona di dx non voterei uno che vuole svendere la sovranità del popolo italiano a junker & C.;
ho serie difficolta a comprenere quale genere di persona possa aver votato renzi e la sua schiforma: un verdiniano? un alfaniano? un boschiano? aiutoooooooooooooooo

Nathan Never ha detto...

X anonimo 06 dicembre 2016 delle 21:21

Giustamente non comprendi chi vota Renzi e ti dichiari
persona di DX.

Ok. Fino a qui ci siamo e il tutto è piu' che legittimo e rispettabile.

Ora, sempre se non ti rimane difficile, ce la fai a dirmi per chi voteresti tu ????

mazzetti stefano ha detto...

5 dicembre 2016 09:54--- ahahha, si hai ragione duro di brutto.......... , il si ha perso, io ho perso,auguri ai vincitori..... piu di questo che devo dire o fare....... ma potrò essere curioso di capire perchè sono contenti chi ha votato no...... sembra che in tanti abbiano votato, come è palese dai commenti, contro renzi, non per gli articoli del referendum...... ok ci sta anche questo, ma dato che votare con leggi attuali non si puo, e renzi cmq è segretario pd, che sia lui o un'altro dei suoi, ma sempre governo renzi rimane......rimpastando qualcuno per accontentare minoranze ...., non ci puo essere governo senza pd-renzi....... quindi è questo che non capisco di chi è contento di aver votato no solo per mandare a casa renzi......., se tutto questo portasse a votazioni domani ne sarei contentissimo.......ma non è possibile......di conseguenza NON è CAMBIATO NIENTE RISPETTO A PRIMA, NIENTE DI NIENTE, se non rischiare di avere il 4 governo non eletto tra 2 giorni......

canguasto ha detto...

Ora, sempre se non ti rimane difficile, ce la fai a dirmi per chi voteresti tu ????
Se poi trovi le forze per una seconda risposta ti chiederei: tu una cosa che faresti quale sarebbe?
Tieni presente che per ogni cosa occorre la maggioranza dei voti camerali ed eventualmente più letture (salvo ricorsi prima al TAR poi alla Consulta).

mazzetti stefano ha detto...

se la domanda è rivolta a me cg. , certo ce la faccio....POLITICHE NAZIONALI 5 STELLE senza nemmeno l'ombra di un dubbio.
e si, sempre se rivolta a me domanda, ma anche fosse stato per qualcun altro........, non posso fare niente io.....quindi domande a chi non è parlantare della maggioranza pd e alleati su cosa faresti sono inutili, possono solo loro decidere come e cosa fare.......in questa situazione per decidere e mediare in parlamento una nuova legge elettorale, serve un governo, senza governo per farne una nuova, il parlamento non ha voce in capitolo per cambiare l'attuale(regole scritte nella costituzione), che potrà essere modificata tramite decreto solo in funzione del responso corte costituzionale , che però si esprimerà sulla legge fatta per la camera il 24 gennaio, non per uniformarla a quella del senato e eventuale decreto sarà per le linee guida del responso, non frutto di una mediazione parlamentare.........si può sperare che le cose coincidano, ma non è certo....e quindi in questo caso, non e vero che serva il parlamento e passaggi vari, dove non arrivano i politici, mettono un tappo i giudici.
1-improbabile che berlusconi sia cosi pazzo da suicidarsi facendo un g.tecnico con renzi,
2-renzi non disposto a rimanere li a suicidarsi facendo ancora cose senza alleanze su poi dopo scaricare responsabilità
3-e se disgraziatamente trovassero una quadra anche senza fare governo insieme, ma renzi sia pazzo da rimanere,concordando legge elettorale con berlusconi fuori dal governo, ma che poi la voti senza che venga messa fiducia prima del responso corte costituzionale per poi votare a aprile, ........il risultato sarebbe una legge studiata ad oc per non far vincere 5 stelle.
........io purtroppo vorrei votare, ma per farlo serve legge....e non c'è per far si che il voto si traduca poi in un governo stabile in entrambe camere.....quindi noi in tutto questo non contiamo niente, conta solo e piu di prima cosa deciderà renzi, lui e basta, tutti gli altri, sia che ha votato si, che chi ha votato no....NON CONTANO NIENTE! SPERO DURI POCO, MA AL MOMENTO RENZI E IL PD, SONO GLI UNICI CHE POSSONO FARE BELLO O CATTIVO TEMPO.....E DUBITO CHE FACCIANO BENE PER GLI ALTRI SUICIDANDOSI POLITICAMENTE LORO DOVENDO VOTARE SUBITO DOPO.

Anonimo ha detto...

Continuare a difendere Renzi ed il suo governo è veramente ridicolo. Non ha fatto nulla di quello che aveva promesse. Praticamente si è rottamato da solo. Come è salito sulla poltrona, sia lui che i suoi, si sono subito abituati ai privilegi e ne hanno abusato, dimenticandosi la gente comune ed i veri problemi della Nazione, e fortuna che dovrebbero rappresentare la sinistra, se a loro posto ci fosse stato un governo di centro dx avreste fatto la rivoluzione. Ha perso, avete perso, anzi no, .eacapo! Anche a Chianciano ci vorrebbe un referemdum. Dopo tre anni con questa amministrazione, la riconfermereste? Ci sono molti dubbi in giro. È il solito vizio, una volta seduti sulle poltrene si dimenticano di chi ce li ha messi. Proloro docet!

Anonimo ha detto...

ma quale è sta petizione?

valtubo ha detto...

La Petizione è nella homepage in barra a destra (sotto banner del Clev) basta cliccare ed aderire se si vuole, Grazie!

Saluti,

Valtubo

canguasto ha detto...

Anonimo mazzetti stefano ha detto... se la domanda è rivolta a me cg. , certo ce la faccio....
Ma no Ste'
Mi riferivo e mi accodavo a:
Anonimo Nathan Never ha detto...
X anonimo 06 dicembre 2016 delle 21:21
Ora, sempre se non ti rimane difficile, ce la fai a dirmi per chi voteresti tu ????
6 dicembre 2016 23:11

per fare qualche domanda a quelli che #ioHOvotatoNO

Nathan Never ha detto...

x Stefano
Ti ringrazio per aver risposto esprimendo il tuo punto di vista che calza a dovere con la realtà dei fatti attuali.
Ma la domanda (come ti ha ricordato cortesemente canguasto) è per il solito anonimo 06 dicembre delle 21:21 a cui non gli va bene mai niente.
Speriamo che oltre a lamentarsi sappia anche fare una proposta concreta arricchendo il dibattito di questo blog.

Anonimo ha detto...

Votare per chiunque meno che per Renzi. Sono bastati quest tre anni pervedere di cos è capace. Ha fatto ancora peggio di quelli che lo hanno preceduto e che lui voleva rottamare.

Anonimo ha detto...

Come sempre mirano all'inciucio, ha fatto finta di dimettersi ben sapendo che il suo presidente non lo avrebbe accettato. Il popolo non conta mai niente, è proprio per questo che non saranno mai simpatici, ma non hanno capito che questo è veramente l'ultimo treno, la gente si ê rotta i coglioni.

Anonimo ha detto...

L'ITALIA HA VOTATO
Grazie Presidente Mattarella per il regalo di Natale. La BALENA BIANCA è riconfermata.
Massimo Altaluce

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa dire come mai la seconda parte di Viale Roma a scendere è tappezzata di divieti di sosta?
pare che quei posteggi siano a disposizione dello staff del paese di Babbo Natale.
A parte il fatto che gran parte di questi posti rimangono vuoti, però vi sembra giusto riservare una zona così ampia di parcheggi?

Anonimo ha detto...

Quello appena trascorso è stato un fine settimana dove tutti gli hotel erano pieni.....
....anche i cassonetti della spazzatura erano strapieni, sembrava di essere in Campania invece che in Toscana!

Anonimo ha detto...

Gli Hotel non è assolutamente vero che erano pieni. Senza contare che alcuni hanno soggiornato a Chianciano
per andare a Montepulciano. Fosse stata una partita a tennis, era un 6-0 6-0 per Montepulciano contro Chianciano!
Anche le bancarelle del cioccolato non hanno avuto un gran successo. È ora di finirla di voler vendere ciò che non è.
I parcheggi sono riservati per lo staff proloro, e per i turisti, quei pochi, è riservato il vigile che si è messo a fare le multe in questi giorni di festa. Sembra proprio che invece di attirarli e farli ritornare vengano scacciati con la forza. Continuate così. Insieme si può!

Anonimo ha detto...

Dammi retta fatti vedere da uno bravo !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grande esultanza per un week end di delirio come dicono loro! Se non riuscivano a fare il pienone al luna park di babbo natale neanche questo fine settimana, visto il ponte che è stato e i soldi investiti dall amministrazione, avrebbero fatto bene ad andare ad alzare le serrande delle loro attività private in orario! (Visto che qualcuno si lamenta che per fare il bene del paese non ci riesce) tornate umili!

Anonimo ha detto...

Intanto il pienone non c'è stato, il luna park fa sorridere, le casine oltre che poche sono praticamante tutte delle stesso genere e abbastanza modeste, con tutto il rispetto dei commercianti. È dura dover fare il paragone con Montepulciano, ma questa è la realtà, hanno fatto oltre 10.000 presenze al giorno, qui forse in tutti e quattro i giorni, forse, le casine sono una sessantina, e sempre con il rispetto per tutti, di un'ottima qualità. Con tutti i soldi spesi, o almeno finanziati, a Chianciano, non si poteva fare di più. Eppure, lo slogan non è insieme si può?

Anonimo ha detto...

Un altro bel governo dell'inciucio. Vergogna. Veramente si dovrebbe scendere in piazza. Continuano a prendere per i fondelli i cittadini.
La suorina l'hanno addirittura promossa!

Anonimo ha detto...

Un osservazione, ma vista la scarsa affluenza dei precedenti we non sarebbe stato meglio organizzare un presepe e concludere l evento per la befana invece che cominciare i primi di novembre e finire per natale?
In questo modo gli albergatori che credono in queste feste avrebbero avuto il supporto dei parchi anche per l ultimo dell anno ed il resto delle feste. Inoltre quelle giostre anni 70
Non hanno nessuna attinenza e fanno si che l atmosfera sia pervasa da un aura malinconica.

MAZZETTI STEFANO ha detto...

Non so ne le affluenze, ne se colleghi incoming hanno avuto pro e benefici, ma non esiste solo incoming, anche se tutto ci ruota intorno, per Chianciano in generale anche il mordi è fuggi è sicuramente meglio del niente e tutto vuoto e chiuso come prima che ci fosse babbo natale, che poi possa essere fatto meglio, forse si forse no,ma per fare meglio CI VUOLE CHI AIUTA A FARE MEGLIO, e per far si che ci sia aiuto serve CONDIVISIONE DI INTENTI E PARTECIPAZIONE.
Hanno avuto risultati meno peggio, e cmq solo chi gia organizzato a stare aperto, o chi meglio organizzato e bravo a tirar fuori profitto da aperture di un solo giorno a settimana e INVIDIO FORTEMENTE LA BRAVURA DI QUESTI COLLEGHI, a me non riesce e perdo soldi se lo faccio, e dicendo quello che dirò, alcuni non del settore penseranno male, ma chi del settore ben comprende, pensare di dare un indirizzo "famiglie con bambini" è intelligente perchè chi genitore sa, ci si priva di tanto ma si cerca sempre di dare il massimo ai figli, quindi ok perchè cose fatte per bimbi portano genitori,ma c'è il ma!! dipende quanti bimbi quanti genitori....faccio un esempio su di me parte ristorante ma per gli alloggi è la stessa musica, 50 posti tavola, 30 adulti+20 bambini NON PAGANTI o prezzi fortemente scontati, media 27 euro cena, totale incasso 810,00,metti un 100 forfait bambini piccoli 910......costi fissi (luce acque gas etc)100,00, costo merceologico prodotti serviti 300,00, iva 91,00, tasse e spese commerciali 150,00 siamo a totale di 641,00,..quindi 269 euro margini per pagare personale e avere guadagno, ok quanto personale?? 20 bambini danno lavoro come 30 adulti, quindi serve personale per 60 clienti, 3 camerieri 2-3 cucina-lavaggio, tot 6 persone, metti 6 ore l'uno di media, 36 ore lavoro per 12 euro ora(6-8 in tasca, resto costi) tot 432,00 euro....cioè fare questa cena significa rimetterci di tasca 910-641-432=-(((163,00))) euro.......stessa cena a solo 30 adulti incasso 810,-570(70 euro meno costo merceologico)-216 (bastano 3 persone a lavoro) 24,00 euro......in considerazione che nel mio caso i 3 a lavoro siamo noi, ci scappa 6 ore di lavoro riscosso SENZA PERDERE NIENTE, nell'altro caso 3 di noi ok prendono la paga ma l'azienda rimette 163 euro, cioè si rimangia la paga nostra e noi perdiamo soldi pur lavorando.
.......cosa significa??? che non bisogna puntare a lavorare con famiglie??, assolutamente no...ma SE FATTO IN INVERNO,serve una organizzazione che possa attrarre clientela e spalmare lavoro su più di 1 giorno a settimana , costi gestione inferiori, o leggi e tassazioni diverse.....in alternativa legittimare lavoro in nero, legittimare di non pagare iva e tasse.......temi complessi che mettono nel mezzo tanti fattori...ma se anche chiancianesi siamo in Italia, e cosi funziona, campa bene e guadagna IL PIU FURBO!!! non il piu bravo,e qui piu che altrove,:::::: è fantastico per dover campare, essere obbligati dalle norme a non rispettare le leggi in attesa che sia il tuo turno e uffici competenti che te lo obbligano, rovinino te e famiglia per 5 generazioni.
Montepuciano è un altro mondo, collaborano tra di loro, hanno una piazza dove fare eventi in un contesto favoloso, e non una pozza in mezzo a cantieri chiusi e alberghi che cadono a pezzi, come “liquido” usano il vino Nobile non l’acqua santa ,hanno sviluppato e promosso l’extralbeghiero e alberghiero rurale,hanno film e fiction noi filmati autoprodotti su facebook, ma costà di +PER QUESTO POI DORMONO QUI A 2 SPICCI E VANNO A SPENDERE LI….. non si possono fare paragoni , Chianciano ha potenzialità specifiche diverse da monte, non meglio o peggio, forse ora minori rispetto a prima,e siamo meno bravi a svilupparle e promuoverle questo si!.

Anonimo ha detto...

Montepulciano: 10 Mila ingressi al giorno al castello di Babbo Natale.
E a capo

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Delibera di Giunta fatta!
Come previsto nel nostro programma di mandato e come promesso, molto presto anche Chianciano Terme avrà un'area di sgambatura cani - immersa nel verde del "parco a valle" e messa a disposizione dal Comune - in cui chiunque potrà far divertire e correre gli amici a quattro zampe.
Un'area di circa 1.000 mq, con zone di ombra e spazi assolati, completamente recintata e attrezzata con panchine, cestini e fontanella di acqua, per permettere ai cani di correre e giocare liberamente senza guinzaglio e museruola.
Gli animali resteranno sotto la responsabilità dei proprietari o degli accompagnatori che dovranno garantire il rispetto del patrimonio pubblico, dell’igiene, della pulizia, nonché dell’incolumità e della sicurezza di chi frequenterà tale spazio.
L'area disporrà anche di un sistema di dog toilet composto da un distributore di sacchetti per le deiezioni dei cani con annesso cestino porta rifiuti.
Nel nostro Comune sono registrati all’anagrafe canina e microcippati 1326 cani su un numero di quasi 7.200 abitanti, abbiamo quindi ritenuto giusto pensare alla realizzazione di un’area pubblica dedicata ai cani nella quale sia possibile accedere con facilità anche per chi non ha un giardino e desidera far correre il proprio cane in sicurezza.

Sienafree.it ha detto...

Firmata a Montepulciano la convenzione con Toscana Promozione Turistica

I 10 comuni della Valdichiana Senese assumono la gestione del turismo nell’area
Primo territorio in Toscana, parte la sperimentazione per la gestione associata dell’accoglienza, informazione, promozione e commercializzazione dell’offerta turistica


Il 7 dicembre 2016 rappresenterà per l’organizzazione e per l’offerta turistica della Valdichiana Senese un riferimento molto importante, probabilmente storico.
In quella data è stata infatti firmata una convenzione tra Toscana Promozione Turistica e i dieci Comuni dell’area, rappresentati da Montepulciano, che ne è capofila, per la gestione di questa fondamentale attività economica. A siglare l’intesa il Direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini ed Andrea Rossi, Sindaco di Montepulciano.
“La scelta di procedere verso una gestione unitaria del turismo era stata formalizzata in una deliberazione della Giunta dell’Unione dei Comuni, approvata nello scorso agosto” spiega Francesco Landi, Presidente dell’Unione che precisa: “lo stesso atto aveva fissato anche le linee guida della gestione associata della funzione di accoglienza e informazione turistica fra i Comuni di Cetona, Chiusi, Chianciano Terme, Pienza, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda e, ovviamente, la stessa Montepulciano”.
“Non posso nascondere tutta la mia soddisfazione” – afferma il Sindaco di Montepulciano, Andrea Rossi – “perché siamo il primo territorio che raggiunge un simile accordo con la Regione Toscana. E’ un progetto ambizioso che vuole coniugare le esigenze del pubblico con quelle del privato. Abbiamo infatti anche individuato una struttura, la Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana Senese, in grado di attuare molte delle politiche di promozione di questo ambito”.
La scelta compiuta dai Comuni della Valdichiana Senese, che riconosce Montepulciano come capofila del progetto, scinde quindi questa area dal resto della provincia e la pone come soggetto credibile e capace di attuare progetti che porteranno benefici e ritorni economici interessanti per tutto il territorio e una nuova cultura della promozione turistica di un territorio tra i più importanti e ambiti della Toscana. (segue)

Sienafree.it ha detto...

“Qui sono presenti due soggetti perfettamente titolati come la Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana Senese e Valdichiana Living (che ne è il tour operator professionale)” – prosegue il Sindaco Rossi – “che ci consentiranno di svolgere adeguate azioni di promozione e commercializzazione del turismo anche con un ruolo attivo in eventi internazionali, come alcune prestigiose fiere, in cui potranno agire sotto il brand di Regione Toscana, con tutti i benefici e i vantaggi derivanti da questo. Subito dopo la firma della convenzione è partita una missione per l’Estremo Oriente dove stiamo promuovendo la nostra offerta, in particolare in Cina e in Corea del Sud, mercati da sviluppare, e in Giappone, referente da consolidare”.
“La Strada diventa dunque il nostro “braccio operativo” per il turismo – ribadisce Landi -, ne ha i requisiti professionali, è una realtà matura anche nel rapporto con le singole Amministrazioni locali ed al suo interno conta un’ampia compagine sociale di privati. Alla Strada deleghiamo dunque la promozione insieme alla comunicazione, che ne è un aspetto fondamentale”.
“Non ci nascondiamo – sottolinea il Presidente dell’Unione – che stiamo per vivere una fase impegnativa in cui sia i Comuni sia la Strada dovranno compiere uno duplice sforzo, da una parte di fiducia e comprensione reciproca, dall’altro di allargamento dei rispettivi orizzonti. Dobbiamo dialogare, creare un bagaglio che finora apparteneva in esclusiva a ciascun Comune e, per quanto riguarda la Strada, uscire da una programmazione che aveva al centro solo Montepulciano. Ma nessun Comune, da solo, può affrontare e vincere una sfida del genere, è imprescindibile lavorare insieme”.
La convenzione prevede anche altre azioni. Tra queste, lo sviluppo di un Osservatorio Turistico di Destinazione di ambito, all’interno del progetto Toscana Turistica Sostenibile e Competitiva, e la collaborazione garantita dalla Fondazione Sistema Toscana per tutta la parte della comunicazione online.

Anonimo ha detto...

Macchè 10000 al giorno ti sbagli 80000 ahahah poracci

Anonimo ha detto...

I poracci sono da un'altra parte, gli ingressi di Montepulciano sono veri, visibili e certificati. Qui pensate alla sgambatura dei cani...............

Anonimo ha detto...

Sì certificati da Topolino

Stefano ha detto...

Ohhh finalmente avremo anche a Chianciano un posto dove poter far cacare liberamente i nostri cani!!!
Dopo la realizzazione di questo bellissimo progetto, potremmo star tranquilli che smetteremo di smerdarci le scarpe nei marciapiedi delle altre zone del paese?

Anonimo ha detto...

Continuate a tapparvi gli occhi le orecchie ed anche il naso , visto che ci siete. Intanto rimanete indietro di altri vent'anni.
Ma volete mettere la soddisfazione di essere Smart!?

Anonimo ha detto...

Nel parcheggio Aggravi, passeggiata a valle, stazionano varie roulotte e camper che dovrebbero essere dei gestori del Luna Park all'interno di Babbo Natale, e si notano grossi cavi elettrici che sono allacciati alla illuminazione pubblica...ma chi paga ??? Poi alla sera fai un giro per le strade di Chianciano e trovi - mi dicono per risparmiare - mezze lampioni spenti...

Daniele Barbetti -Federalberghi Chianciano ha detto...

“Forte delusione dal Testo Unico sul Turismo”

Il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato il nuovo Testo Unico sul Turismo, ma Federalberghi Chianciano Terme critica la legge

Dopo un intenso lavoro in Commissione che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento delle associazioni di categoria, il consiglio regionale ha approvato il nuovo Testo Unico sul Turismo.
Il testo approvato dal consiglio, modificato rispetto all’impostazione data dalla Giunta Regionale, non soddisfa però pienamente Federalberghi Chianciano Terme.
“Apprezziamo l’impianto generale, perché il testo unico contiene tante importanti novità – dichiara il Presidente Daniele Barbetti – ma esprimiamo massima insoddisfazione per quanto riguarda le norme sulle locazioni turistiche. Anche sul tema dei servizi di ristorazione per i non alloggiati siamo rimasti delusi, così come da alcuni aspetti dei servizi aggiuntivi che potevano avere una normativa migliore. Molto grave inoltre la scelta di inserire gli agriturismi, che fanno della ricettività la parte integrativa e non principale della loro attività imprenditoriale, all’interno della cabina di regia del settore turistico.”
Federalberghi Chianciano Terme ritiene che il Consiglio Regionale sia intervenuto in maniera debole rispetto al tema delle locazioni turistiche, andando a modificare un’impostazione complessiva data dalla Giunta Regionale che corrispondeva maggiormente alle esigenze delle imprese turistiche e al rispetto delle norme fiscali:
“Nonostante il buon impianto fornito dalla giunta e dall’assessorato al turismo, il Consiglio Regionale non è stato abbastanza coraggioso – commenta il presidente Barbetti – e ha lasciato prevalere la lobby dei proprietari di appartamenti piuttosto che controllare un fenomeno che è quasi completamente composto da evasione fiscale e crea disfunzione competitiva del mercato. Non basta sostenere a parole che si vuole far emergere un settore ad oggi sconosciuto alla fiscalità: bisogna creare i presupposti giuridici per un efficace sistema di controlli sulle locazioni turistiche brevi. Su questo tema però il Consiglio Regionale non ha avuto alcun coraggio, piegandosi a lobby che sfruttano la bellezza del nostro territorio, senza generare nuova impresa o occupazione. Auspichiamo che la Giunta della Regione Toscana possa colmare questa grave lacuna.”

Anonimo ha detto...

Al Compagno e futuro Sindaco di Chianciano Ing. Damiano Rocchi.
A nome della Città di Chianciano ringraziamo tutti i dipendenti comunali augurando loro buone festività.
Rocchi non perde occasione per elogiarsi su facebook, bravo e bravi. Attenzione però al vecchio detto!
Ora, noi chiediamo ai Compagni di - .eaCapo – il vino locale è stato offerto da voi personalmente o dalla nostra Cittadinanza? Certamente, Auguriamo buone festività anche agli “Amici” Consiglieri fantasma di Opposizione. Ci ricordano le tre scimmiette (5) “Non sento, non vedo, non parlo”.
Vediamo indubbiamente di buon auspicio, come segno premonitore, il regalo della bottiglia di vino, tanto fra poco passeremo da l’Acqua Santa al Vino Nobile, a buon intenditore poche parole!
Senza offesa per il Compagno Vico Perroni ci firmiamo:
Città di Chianciano

Anonimo ha detto...

Ti dovresti vergognare solo a pensarle certe cose. Se fossi negli assessori ti denuncerei. Anzi spero davvero che lo facciano. E quando li vedo glielo suggerisco anche.

Anonimo ha detto...

Quanta frustrazione in questi VERI compagni...

Anonimo ha detto...

Quali compagni si sentono frustrati, quelli che amministrano e godono di visibilitá, ma anche di un pò di ridicoloità?
O quelli che non si oppongono e restano dietro le quinte, ma senza la visibilità alla quale erano abituati non sanno stare?
Comunque sia, Auguri e Buon ingresso a babbo natale chiancianese, che non ê nemmeno la brutta copia del
Babbo Natale Montepulcianese! In questo caso si, la classe non ê acqua, ma ê del Buon Vino e anche Nobile!

Anonimo ha detto...

Perchè ci sono scappati anche i regali a questa a.c. Con così media piccola normale e semplce attività governativà?
Ma si, una bottiglietta non si può negare a nessuno, alcuni la useranno per festeggiare, i più presuntuosi.
Altri, i pochi obbiettivi,forse per dimenticare, e con la speranza di essere dimenticati.

CROCE VERDE - Chianciano Terme (SI) ha detto...

CROCE VERDE - Chianciano Terme (SI)
ATTENZIONE MESSAGGIO IMPORTANTE PER TUTTI I CITTADINI !!


Da martedì 20 dicembre 2016, i cittadini della provincia di Siena che hanno bisogno della Guardia Medica dovranno comporre il numero 0577 367773.

Gli orari di risposta per le chiamate al numero 0577 367773 sono quelli del servizio di Guardia Medica:
dalle 20 alle 8, nei giorni feriali
dalle 10 alle 8, il sabato e i prefestivi
dalle 8 alle 8 del giorno successivo, nei festivi.

Dal 20 dicembre, infatti, le Centrali operative 118 di Siena e Grosseto saranno unificate. La nuova Centrale unificata 118 dovrà gestire le emergenze sanitarie in un territorio molto più articolato e vasto, con la massima rapidità ed efficienza nella risposta e nell’organizzazione dell’intervento. Per questa ragione gli operatori della Centrale 118 non gestiranno più le chiamate destinate alla Guardia Medica, che acquisisce un numero dedicato e differenziato per le due province di Siena e Grosseto.

A partire dalla stessa data, inoltre, occorrerà fare riferimento allo stesso numero 0577 367773 per le informazioni e l’attivazione della reperibilità infermieristica dell'assistenza domiciliare integrata (ADI).

Infine, chi ha necessità di prenotare un trasporto ordinario con ambulanza su prescrizione del medico (ad esempio per le visite specialistiche o esami strumentali ) non dovrà più utilizzare il 118 ma comporre il numero 0577 367774 (da lunedì a venerdì 8.00 - 20.00, sabato 8.00-14.00).

Naturalmente gli operatori che rispondono alle chiamate al 118 reindirizzeranno gli utenti sui nuovi recapiti telefonici per far sì che gradualmente i cittadini si abituino a questa nuova modalità

Anonimo ha detto...

Fatti una vita sfigato

canguasto ha detto...

Formare per promuovere l'offerta turistica.
L'esempio virtuoso di #inLombard1a.

Mi sembra che ci sia da imparare, no?


Al via il progetto di formazione turistica #inLombard1a
Roma, 13 dic (Prima Pagina News) Al Belvedere Jannacci di Palazzo Pirelli ieri lunedì 12 dicembre alle 16.30 è stato lanciato “#inLombard1a” il progetto dedicato alla formazione degli operatori turistici in materia di promozione, attrattività, digitalizzazione condotto da Explora, la DMO di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e Camera di Commercio di Milano. #inLombard1a è un progetto B2B indirizzato agli operatori del settore come albergatori, fornitori di servizi, punti informativi e agenzie di promozione turistica locale che vuole formare, in un modo non convenzionale e innovativo, con strumenti di base concreti su modalità di accoglienza turistica e digitalizzazione, per operare al meglio nel settore tutti insieme. Il progetto rientra nel ruolo e nelle attività di destination management della DMO e rientra nelle iniziative dell’Anno del turismo Lombardo. Si chiama #inLombard1a con il numero ”1” al posto della “i”, per dichiarare l’intento e l’obiettivo del progetto: lavorare tutti insieme, imparando, confrontandosi e utilizzando gli strumenti di Explora e Regione Lombardia al meglio, per ambire a diventare la prima regione turistica d’Italia. Il progetto si traduce in un roadshow di 9 tappe sul territorio: il lancio a Milano, 8 tappe sul territorio da gennaio a maggio che toccheranno Pavia-Cremona-Mantova-Lodi, Brescia-Iseo-Franciacorta, Lecco-Como-Monza Brianza, Varese, Bergamo-Valli, Sondrio, Garda Lombardia, e la gran chiusura a fine dell’anno del turismo Lombardo sempre a Milano e vedrà il coinvolgimento di oltre 1500 persone. Durante gli eventi sul territorio vi saranno 3 momenti chiave: la FASE DI WORKSHOP di circa 2h30 minuti dove vi saranno panel, laboratori formativi e lezioni in aula ognuna di massimo 45 minuti ciascuna per toccare oltre 10 temi. La FASE DI “SHOW” dove prenderanno voce casi di successo internazionali e locali e dove vi sarà modo di dare visibilità e conoscenza alle best practice oltre che informare delle iniziative di inLombardia per la filiera. E per finire la FASE PR libera dove ospiti e formatori potranno confrontarsi vis-à-vis su tematiche più specifiche, scambiarsi idee e suggestioni. (segue)


<a href="http://explora.in-lombardia.it/inlombard1a/>LANCIO DEL PROGETTO DI FORMAZIONE #INLOMBARD1A</a>

mazzetti stefano ha detto...

carissimo "non collega" Daniele Barbetti.... dato che ritieni gravissimo che gli agriturismi abbiano una rappresentanza nella "gabina di regia" del settore turismo, turismo fanno gli alberghi, turismo fanno gli agriturismi, ma è vero, ci sono differenze, che però non è che fanno si che gli agriturismi non fanno turismo, ma lo fanno in modo diverso, non entro nel merito della legge, che come tutte le leggi è come la pelle delle palle, va a seconda di dove la tiri.
-vero, nella specificità dell'agriturismo, o l'amministrazione o le ore lavorate devono essere prevalentemente agricole almeno del 51%, quindi la tua affermazione nella sostanza ha fondamento....ma invece nelle verità gestionali queste differenze non centrano niente con avere o meno presupposti per poter dire la propria in tema di turismo, perchè se vero che ci sono quelle specificità, è vero che agriturismo può essere fatto da piccolo coltivatore diretto(come solo in origine poteva essere) o anche da società, nel primo caso quasi tutti scelgono, me compreso, ore lavorate nel secondo scelgono amministrazione,e in nessuno dei 2 casi può avere senso la tua affermazione, non perchè non sia vero, ma perchè è cmq turismo, al pari di come una srl o sas o altro, con all'interno 3 gestioni diverse,esempio, di edilizia , commercio, turismo, e magari la parte turismo è solo 1% del conto economico della società......è sufficiente per qualunque società inserire nelle registrazioni notarili qualunque attività si voglia, poi rispettandone le norme per inizio attività, qualunque attività puo essere svolta..........avrebbe avuto senso, la tua affermazione, solo se al pari di come lo hai evidenziato per agriturismi, tu avessi sostenuto che chiunque voglia fare turismo alberghiero lo dovesse fare con ditta individuale e avesse nello statuto la sola gestione alberghiera........
-non piace nemmeno a me l'impostazione di alcuni punti....ma ci sono interessi enormi, e non solo negativi per tipologie gia regolamentate (A CAZZO DI CANE) la tua come la mia e altre, vero che gli affitti fuori controllo non brillano di correttezza concorrenziale, vero che agriturismo è diverso, vero che casa vacanza ha norme diverse, vero che affittacamere sono "strane aziende non considerate aziende"......ma è vero che se nascono e hanno un esponenziale aumento nel territorio significa altresì che la ricezione turismo "classica" alberghi non offre attrattiva superiore che impedisca il nascere di queste attività.......nel commercio in genere se si trova un prodotto in vendita è perchè a priori c'è chi lo richiede, gia gli italiani non possono capire la burocrazia e complicancze che ci sono dietro.......figurati turismo di stranieri....che cercano tramite channel manager e booking engine "room, apartment," e poco altro.......e come sai bene la tipologia affitti fuori controllo si sviluppa per lo più dentro città d'arte a forte richiamo, in Toscana vedi Firenze, Pisa,Siena, etc..... ci sono congiunture specifiche che al momento fanno propendere tanti a tentare di trarre profitto da vani inutilizzati che il mercato richiede, e non è concorrenza ne a agriturismi ne a alberghi, perchè chi vuole quello lo ricerca specificatamente proprio perche non vuole alberghi, spesso spendono di + che in albergo........CMQ RITENGO CHE SAREBBE GIUSTO CHE PAGASSERO TASSAZIONE SPECIFICA STUDIATA A OC.
-oltre a questo, sempre in merito a tua affermazione su agriturismi, vorrei farti notare che chi ha un pro a che esistano e siano ricercati, SONO PROPRIO TANTI TUOI COLLEGHI ALBERGATORI, che avendo una licenza di albergo (o similari) ma sono locati in campagna, sfruttano la ricerca on line di agriturismi per essere visibili e ricevere potenziali prenotazioni da persone che CREDONO di andare in un agriturismo quando vanno, COMUNICATE TRAMITE FEDERALBERGHI A TUTTI I VOSTRI ASSOCIATI DI TOGLIERE TUTTE LE PAROLE CHIAVI DI RICERCA SPECIFICHE E INSERIRE BEN VISIBILE IN TUTTE LE PUBBLICITA " NON SIAMO UN AGRITURISMO"......

mazzetti stefano ha detto...

PERCHE MENTRE + SEMPLICE controllare l'utilizzo pubblicitario cartaceo o cartellonistico improprio, come sai bene in internet invece scrivi e pubblicizzi come vuoi senza nessun impedimento, specialmente per le parole chiavi per essere trovati, che non sono evidenziate al pubblico che ricerca , non ho dati precisi, ma nella provincia siena, credo non + del 15% delle strutture che il turista CREDE siano agriturismi, lo sono in realtà, fermo restando che ne agriturismo ne albergo è sinonimo di "migliore", certo è che albergo in alcuni casi sfrutta "agriturismo" offrendo magari servizi anche migliori, ma crea confusione nel turista, e PENALIZZA FORTEMENTE I VERI AGRITURISMI, che si trovano sovente a dover spiegare quello che gli "albergatori FALSI agriturismi" ben si guardano di spiegare.
-ristorazione??? attendo di leggere bene ....ma pensare che a Chianciano ci siano 250 ristoranti mi fa sorridere,ma non mi meraviglio, la somministrazione pasti è sfruttata da chiunque, dalle associazioni per far profitti illeciti per poi finanziare campagne elettorali di amici, SENZA AVERE CONTROLLI E TASSAZIONI!!!!,ai musei, alle terme, alle sagre, ovunque ci si infila dare da mangiare........e ovunque si fa credere alla clientela che si può cenare con 20 euro, tutti a offrire il boccone in + al prezzo + basso......DELLA QUALITA e EDUCAZIONE AL CONSUMO, invece se ne fregano tutti ....cmq ben venga se fosse, 250 ristoranti sarà na bella risata......
-sulla possibilità vendere "cose" marginalmente ritengo bene sia se sara così.....poi però caro Daniele...quando settore commercio si lamenterà di qualcosa riferendosi al fatto che gli alberghi non contano perchè solo marginale, come te ti lamenti dell'agriturismo per la prevalenza, ricordati che lo spunto per lamentarsi gle lo avrai dato te.......
- detto tutto il sopra......mio parere personale, che fino a che le leggi per i nostri settori, come per gli altri, verranno fatte da una "casta" privilegiata che guadagna non lavorando cifre impensabili per noi SCHIAVI DEL SISTEMA, impunibili e legittimati a poter raggirare rubare approfittarsi,estorgere legalmente, LE LEGGI SARANNO SEMPRE FATTE PER AUMENTARE POLTRONE DI CONTROLLO , NON AD AIUTARE GLI IMPRENDITORI, anzi rettifico, i "piccoli imprenditori" E DI CONSEGUENZA I LAVORATORI!!!,......per fargli capire le conseguenze delle stronzate che deliberano, dovremmo obbligare rossi&c, a amnadre avanti un albergo 50camere un anno, subito dopo un anno una azienda agricola,poi un anno un negozio, etc etc, solo dopo 10 anni di amministrazione di almeno 5 tipologie diverse di p-iva, SENZA FALLIMENTI, si dovrebbe avere la possibilità di candidarsi, e guadagnare poi solo massimo il doppio, di quello che sono riusciti a guadagnare dalle attività prima..........fino a a che non succede questo......per quello che mi riguarda........VADANO TUTTI A FARE IN CULO....non mi rappresentano, sono solo i miei schiavisti!!!
con simpatia e rispetto, Stefano