e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

venerdì 14 ottobre 2016

Chianciano Terme: Video Segnalazione ed Altro...

Calendario Fabio Rovazzi Chianciano Terme in provincia di Arezzo (profilo Facebook)


Voglio farvi una video-segnalazione (clicca video!) dove... beh, GIUDICATE VOI!!!!

 Video Segnalazione altri video nel canale Valtuboblog su Youtube

Poi volevo farvi notare il bel lavoro di promozione effettuato nell'organizzazione dell'Halloween Night, dove l'artista Fabio Rovazzi nel calendario del tour ANDIAMO A COMANDARE presente nella copertina del suo profilo Facebook, (Clicca qui!) indica come ultima data Chianciano Terme ma in provincia di AREZZO!!!!

Per ultima una nuova vignettina!!!




Saluti,


Valtubo

PS: Se avete video segnalazioni da fare inviatele alla mail del blog: valtuboblog@gmail.com

110 commenti:

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Chianciano ha detto...

Barbetti: “Parco Fucoli: serve un parco tematico per le famiglie”
L’Associazione Albergatori Federalberghi Chianciano Terme sollecita l’amministrazione a sviluppare una progettualità aggiuntiva per il Parco Fucoli


Chianciano Terme - Il Parco Fucoli è uno degli elementi caratteristici di Chianciano Terme ed è necessario investire in un piano di rilancio per farlo tornare a essere competitivo a livello turistico: questo l’appello lanciato dall’Associazione Albergatori – Federalberghi Chianciano Terme, per mezzo delle parole del Presidente Daniele Barbetti.
“Sollecitiamo l’amministrazione comunale a sviluppare un progetto complessivo per il rilancio del Parco Fucoli. Il congressuale è un tema importante, ma servono anche altre idee per permettere al parco di essere fruibile tutto l’anno e per tornare a essere quel volano di presenze straordinario per la città.”
“Sosteniamo il progetto dell’amministrazione di potenziare l’offerta congressuale della città andando a investire sul Parco Fucoli i 2 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Toscana, poiché tali risorse sono vincolate al potenziamento di questo settore. E certo non ci possiamo permettere come città di rinunciare a investimenti in questo momento storico. Dobbiamo però riconoscere che il congressuale non può essere sufficiente a un rilancio complessivo del Parco Fucoli. Suggeriamo di integrare nel suo piano di sviluppo l’idea di un grande parco tematico dedicato alle famiglie.”
“Se vogliamo accreditarci ed essere competitivi come destinazione per il turismo delle famiglie dobbiamo attrarre investimenti per potenziare la nostra offerta per questo segmento di mercato. – conclude il Presidente Barbetti – L’Indiana Park è stato un buon inizio, ma non sufficiente a fungere da grande attrattore. Serve un grande investimento per la realizzazione di un parco a tema per famiglie all’interno del Parco Fucoli se vogliamo davvero diventare attrattivi per le famiglie. Un parco tematico potrebbe fungere da grande volano economico, non solo per le presenze ricettive che potrebbe sviluppare, ma anche per l’indotto economico che genererebbe sia in termini occupazionali che di forniture di beni e servizi.”

Associazione Albergatori - Federalberghi Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Natovecchio ha inviato anche una sua foto ai soci,magari non se lo ricordavano....

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Damiano Rocchi in risposta a Barbetti (profilo FB)

Sono e siamo contenti, che ciò a cui stiamo lavorando da tempo cercando di comprenderne la fattibilità e soprattutto scoprire se c'è il reale interesse da parte di soggetti imprenditoriale del settore, sia un progetto condiviso da una categoria economica importante come quella degli albergatori.
Categoria che potrebbe svolgere, assieme a tutte le altre, davvero un ruolo importante nella definizione del percorso.
Già la prossima settimana abbiamo incontri importanti sul tema e chissà che a breve non possano esserci importanti novità. Auguriamoci, per tutti, che tutto vada per il verso giusto. Incrociamo le dita!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità ARANCIONE per RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO E TEMPORALI FORTI dalle ore 16.00 di oggi Venerdì 14 Ottobre sino alle ore 8.00 di domani mattina Sabato 15 Ottobre.
Per approfondimenti consultare: http://www.cfr.toscana.it/

Anonimo ha detto...

emesso ultimo bollettino...criticità profondo rosso per la situazione economica di chianciano.... in atto l'evacuazione di ditte e cittadini !

Anonimo ha detto...

Ma il commento del parco tematico l'ha scritto il Barbetti o il Piccinelli Paolo?

Anonimo ha detto...

Carissimo PD di Chianciano io voto SI , solo se mi garantisci che fai fare a Stefano Scaramelli il prossimo sindaco di Chianciano e mi togli dai piedi questa amministrazione comunale
Grazie

Anonimo ha detto...

E' sorprendente la velocità di risposta dell'amministrazione...purchè non si parli di soldi elargiti a pioggia e dei resoconti per le manifestazioni dei soliti amici.

valtubo ha detto...

Dopo la segnalazione del blog nel profilo Facebook di Fabio Rovazzi è stata modificata la provincia di Chianciano Terme nel calendario del tour e adesso c'è quella corretta!!!

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Vogliamo parlare del grande evento di ieri Bimbi in gioco, finanziato dal comune con 1.500 euro?

Linda Pallecchi Fratelli D'Italia - Alleanza Nazionale ha detto...

Tutti i mercoledì mattina pressi coop di chianciano

FRATELLI D'ITALIA sarà presente per informare i cittadini su alcune iniziative che stiamo portando avanti.
- stalking bancario , con raccolta firme
- taglia business , con raccolta firme
- le ragioni del NO alla modifica della COSTITUZIONE ITALIANA.

invito tutti a mettersi in contatto con me per visionare i moduli nel caso non possiate venire mercoledì,
saremo presenti anche tutti i sabato pomeriggio pressi piazza Italia, e tutti i mercoledi a venire al mercato.

Anonimo ha detto...

Che dice Furia ?

Perche' non Organizzi una bella passeggiata, facciamo due foto, una bella mangiata di PICI, si fanno due risate, si spara quattro cazzate.
Poi creiamo un associazione onlus del cazzeggio, organizziamo quattro serate tra amici e da questa amministrazione ci facciamo dare 1000 euro di sostentamento.

Che ci frega della vita, l'importante é ridere, mangiare e cazzeggiare e farsi dire che siamo belli, simpatici, impettiti e che abbiamo fatto tante, tante, tante cose per il paese

Anonimo ha detto...

Vogliamo parlare del grande evento di ieri Bimbi in gioco, finanziato dal comune con 1.500 euro?

17 ottobre 2016 08:54

No, è meglio non parlarne più. Si sentono ancora più ganzi. Vanno combattuti con l'indifferenza, anche se è vero che così facendo, avranno mano libera per rovinare, se possibile, ancora di più il Paese, ma tanto fanno comunque quello che vogliono e piace solo a loro. Pazientate, altri due, tre anni, se ci arriverete, poi saprete sicuramente chi non rivotare. Il nulla fatto Giunta!

Anonimo ha detto...

Ma 'sti sordi della tassa di soggiorno invece di darli a pioggia a circolini e amici degli amici, senza averne nessun risultato, non dovevano servire per promuovere Chianciano tutta e non solo alcune zone? I resoconti dei vari paesi di Babbo Natale vanno resi pubblici oppure no? La pro loco viene finanziata, per fare cosa? Le festicciole per loro e l'ormai famoso circoletto, a dire il vero molto poco magico!
Il grande rilancio del Centro Storico, secondo voi, c'è stato o in realtá si è rivelato solo un grande bluff? Ma del parcheggio con relativo ascensore sempre nel Centro Storico, si sono perse le tracce, oltre ad una caterva di soldi, definitivamente? Sono piccole domande e richiedono semplici risposte date però con grande onestá intellettuale. Nel frattempo, se con le biciclettine elettriche vi fate un giro per il Paese, oltre alle solite buche e allo sporco regnante in ogni angolo, vi accorgerete che stanno chiudendo una decina di altre attivitá e queste si vedono perchè sono lungo le strade, altrettante non sono visibili perchè sono professionisti o artigiani e non hanno saracinesche da tirare giù ma solo registri da riconsegnare. Ma la vita continua organizzategli un bell'apericena!

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

Dobbiamo pazientare ancora due anni poi finalmente molti saranno contenti che questi se ne andranno.Così finalmente toccherà di nuovo agli attuali scontenti prendere il posto che inutilmente hanno occupato i loro vecchi predecessori ecosì,ancora finalmente,in due anni vedremo rinascere Chianciano,assisteremo,finalmente, al ritorno di strade percorribili,marciapiedi dove si potrà passeggiare,non vedremo finalmente mai più spagliare fogne,ospiti che faranno lunghe file per entrare ai parchi a bere Acqua Santa in un parco pieno di fiori,con un bar dove sarà finalmente possibile fare una colazione decente,eventi che finalmente porteranno a Chianciano soldi,sorrisi,inegozi finalmente tutti aperti (anche la sera come succedeva tanto tempo fa).Sarà finalmente occasione per sistemare nuovi personaggi su comode poltroncine,non quelle dei Cinema che quelli,purtroppo non apriranno più.Speriamo che questo tempo che ci divide da questo ben godi passi alla svelta!!!!

MAZZETTI STEFANO ha detto...

gente porta gente, attività creano interesse, vuoto porta desolazione e diffidenza, niente da fare allontana clienti......
-detto questo, Chianciano in questo momento è diviso in 3 comparti di risedenti : "pensionati-dipendenti pubblici o privati non settore turismo-commerciale, disoccupati,extracomunitari,non in cerca di occupazione,studenti etc".......per i quali e lecito e doveroso che la pa e le associazioni creino passatempi o cose da fare. Poi cè "comparto partite iva legate a turismo-commercio " CHE ASPETTANO LA MANNA DAL CIELO E PUR LAMENTANDOSI NON INTERAGISCONO COSTRUTTIVAMENTE, ASPETTANDOSI CHE PA O ALTRI RISOLVINO I LORO PROBLEMI".......poi c'è un bel numero di "partite iva legate a commercio-turismo-ristorazione-servizi etc" ATTIVI OGNUNO A MODO SUO, CHE INVESTONO RISORSE ENERGIE IDEE,PER -RIMANERE APERTI, CREARE OCCUPAZIONE,E DARE OGNUN PER SE SERVIZI AL MEGLIO".
PER IL PRIMO COMPARTO......pa ha fatto qualcosa, bene e bello,sono contento per chi può partecipare a iniziative e contento che si possa rimanere a Chianciano un pomeriggio invece di andare a monte,cortona,etc etc per passare un po di tempo libero.
-IL SECONDO COMPARTO....DORMIENTE è SEMPRE STATO, DORMIENTE RIMANE , IN ATTESA DI MIRACOLI, SPESSO PURTROPPO FACENDO DANNI A RIMANERE APERTO, NON PAGANDO TASSE, E COSTI VARI,E DIMINUENDO QUALITA SERVIZI , con personale sempre + ridotto e professionismo sempre + assente(il professionista costa!!)....purtroppo ne subisce le conseguenze poi tutti, a fronte di cattiva pubblicità per Chianciano......QUI PA E ASSOCIAZIONI HANNO COLPE GRAVI...NEL SENSO CHE, SONO PARIFICATI E HANNO STESSI SERVIZI DI TUTTI ,CHE SPESSO PERò NON PAGANO, CREANDO DISSERVIZI A ALTRI CAUSA ASSENZA FONDI PER DARLI I SERVIZI.
-poi terzo comparto----- ,qui se pur costruttivi, ognun per se..... e questo, in questo momento contribuisce a non ottenere il massimo dall'insieme.....gia compromesso da secondo comparto,assenza di servizi,decadenza generale,etc etc......e frustrati da sapere e vedere, che il sacrificio enorme per tentare di essere + onesti possibili e rispettare pagamenti e obblighi, E DIVENTATO SINONIMO DI ESSERE COGLIONI!!!!subire concorrenze sleali,non avere servizi,.....
- ora, che sia complicato è palese, ma pur riconoscendo a pa di essere attiva nello stimolare il terzo comparto, ha fatto innumerevoli tentativi.....reputo che a questo punto, assodato che per mille motivi, non c'è unione di intenti, a si continuare a stimolare, ma al contempo intraprendere azioni trasversali di promozione.
-se i vari contributi dati a chicchessia derivano da tassa soggiorno, la cosa sta iniziando a dare noia, non per gli eventi in se, bene che ci siano, ma L'ASSENZA DI SPECIFICHE AZIONI DI PROMOZIONE, NON SOLO ANIMAZIONE,...... e sarebbe giusto allora, che a chi vengono concessi soldi della tassa di soggiorno, siano loro a perdere tempo e soldi per riscuoterla dai clienti, e sia a loro data la responsabilità derivata dal essere obbligati a farlo.....oppure si faccia carico pa di incassare dalle circa 500.000 presenze turistiche di chianciano(non so se esatto).
-se la pa vuole finanziare ,e doveroso che lo faccia, solo varie animazioni (e non contemporaneamente PROMOZIONE), lo faccia con altri fondi.....E DESTINI TASSA SOGGIORNO A UN ENTE TERZO PROFESSIONALE CHE FACCIA PROMOZIONE!!!OPPURE LI TIENE LI A FARE MUFFA OK, MA NON FESTICCIOLE!!!

Centritalianews.it ha detto...

CHIANCIANO: AL VIA LA 3°EDIZIONE DEL PAESE DI BABBO NATALE DAL 5 NOVEMBRE ALL' 8 GENNAIO

Quest'anno tante sorprese e novità, per questa terza edizione de “Il Paese di Babbo Natale”, a partire dalla prestigiosa location, nel Parco Acquasanta di Terme di Chianciano.L’ormai celebre rassegna chiancianese invernale, che si svolgerà dal 5 novembre 2016 all'8 gennaio 2017, ogni sabato e domenica dalle 10 alle 20 sarà ambientata in una location davverosuggestiva e prestigiosa: il Parco Acquasanta di Terme di Chianciano.All'ingresso del parco, i turisti avranno modo di ammirare la splendida stazione del Polar Express, adeguatamente allestita con ghiacci ed ambientazioni polari, per il trenino che sarà uno dei mezzi di trasporto per raggiungere il luogo dell'evento. Le diverse strutture, quali il Salone Ottagonale, il Salone Nervi e la Sala Fellini, diventeranno gli ambienti magici del Paese di Babbo Natale, con la Casa degli Elfi, i percorsi incantati, le aree dedicate alla manipolazione e al gioco, i laboratori di creatività, oltre che la sontuosa ed elegantissima camera da letto di Babbo Natale, con il trono su cui il vecchio più amato nel mondo, incontrerà i bambini regalando loro emozioni uniche. Il parco, che sarà fruibile ad ingresso libero, darà l'opportunità alle famiglie di godere di un'area straordinariamente suggestiva con percorsi di luci tra gli alberi, lo Street Food con specialità di grande qualità, i Mercatini natalizi con idee regalo originali ed introvabili, l'area delle giostre colorate, su cui svetta l'imponente Ruota Panoramica.A pochi metri, utilizzando il sottopasso pedonale, si potrà accedere al Parco Fucoli che, nello stesso periodo, si trasformerà in un Parco Giurassico, con 50 modelli di dinosauri a dimensioni reali, tante aree dedicate alla didattica, con il supporto di paleontologi, che divertiranno ed istruiranno bambini e genitori, durante la visita. Ma la città offrirà ai turisti grandi attrattive, quali la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Italia e l'iniziativa “A cena con Babbo Natale” ogni venerdì sera. Nel lungo week end dell'Immacolata, al Centro Storico, i turisti non potranno perdersi la fiera “Crudi d'Italia” a cura dell'Associazione Cuochi dell'Alta Etruria. Lunedì 26 dicembre, Babbo Natale saluterà i bambini per ripartire per la Lapponia: la sua partenza sarà davvero spettacolare e con sorprese mozzafiato! Dal 30 dicembre all'8 gennaio gli ambienti si trasformeranno in “Aspettando la Befana”, con apertura tutti i giorni dalle 14 alle 20: giochi,divertimento, baby dance e molto altro in un Parco che racchiude la tradizione, la storia e la cultura dell'intera città.

PD Chianciano Terme ha detto...

Incontro del PD di Chianciano Terme con l’Assessore regionale Stefano Ciuoffo

Si è svolto ieri a Chianciano Terme un incontro dell’assessore alle Attività produttive al commercio e al Turismo della Regione Toscana Stefano Ciuoffo con la segreteria del PD di Chianciano Terme, cittadini e simpatizzanti del partito democratico locale.
Al centro del confronto le varie sfaccettature dei temi del commercio e del turismo che a Chianciano Terme sono strettamente legati tra di loro e alla nuova legge sul turismo.
Sul rilancio dell’economia del territorio l’Assessore ha dato rassicurazione sull’impegno della Regione e della Agenzia di promozione (Toscana Promozione Turistica) per supportare la località termale come destinazione e meta turistica inserita nel contesto territoriale dell'area Val di Chiana. Ha anche parlato del grande lavoro che su questo può fare il web e delle azioni mirate che si possono fare a partire dal nuovo portale regionale www.toscanaovunquebella.it con il quale sta per partire una strategia di comunicazione online internazionale per promuovere tutta la Toscana e far conoscere soprattutto all’estero tante destinazioni e territori "minori" ancora non conosciute dai flussi turistici. Il turismo mondiale è in crescita e un’azione sinergica di comunicazione può servire a questo. La nuova legge sul turismo fa da cornice normativa a questo suggerendo un nuovo modo di aggregazione tra comuni per offrire un ‘prodotto’ turistico omogeneo per aree ai turisti che di volta in volta possono scoprire la Toscana.

Anonimo ha detto...

Io non farei osservazione all'amministrazione comunale ( totalmente incomptente in materia di turismo, hotel, commercianti,ecc...), io sono incazzato con le Associazioni di categoria quali Confesercenti ( Sig.ra Duchini se ci sei batti un colpo), Federalbeghi ( Sig. Barbetti, sei vivo ???? ) credete che la tassa di soggiorno sia spesa nel verso giusto ? accontentare a pioggia le assciazioni locali e fare avvenimenti che non portano assolutamente niente al paese sia giusto ????

Fate finta di niente oppure ne siete complici di questo sistema ?
Voi rappresentate gli interessi degli hotels e commercianti a livello istituzionali e quindi tale silenzio ( assenso) vi rende maggiormente complici di questa situazione e quindi ancora piu' colpevoli.

Volete continuare cosi oppure volete che tali associazioni di categoria vengono sciolte a causa della dismissioni dei singoli commercianti e albergatori e quindi perdete il "piccolo " potere di cui siete cosi tanto felici di poter avere ?

Non credo vi rimango poi cosi tanto tempo per riflettere, decidere, già molti stanno decidendo ed il potere personale che avete tanto voluto implode su se stesso.

Sull'amministrazione non c'e' piu' niente da aggiungere sono già implosi, iniziate a cercare lavoro che la pacchia stà finendo e fuori dal Castello di via solferino é un deserto assoluto

Anonimo ha detto...

amministratori é finita

Chi l'ha visto? ha detto...

La scorsa settimana come ti gli anni in ottobre si è svolto a Rimini il TTG, l'importante fiera in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee.

Questo il link della fiera
http://www.ttgincontri.it/home/ttg-incontri/presentazione

Chi era presente per rappresentare la nostra città?
Perché non sono stati investiti un po' di soldi della tassa di soggiorno (non ne sarebbero serviti nemmeno molti) per partecipare con un nostro stand e promuovere il nostro prodotto?


Meglio dare i soldi alle associazioni per le festicciole.....vero?

Linda Pallecchi - dir. prov FdI- AN - Siena ha detto...

Domani, mercoled' 19 ottobre a Chianciano sarà presente il Consigliere Regionale di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli . Incontrerà la cittadinanza per ascoltare personalmente le problematiche e insieme trovare una soluzione. Nell'occasione presenterà la proposta di legge TAGLIA BUSINESS - IMMIGRATI che vede lo squilibrio tra il trattamento burocratico riservato alle aziende italiane e quello delle cooperative che a vario titolo gestiscono gli immigrati e non sono tenute a presentare alcun tipo di documentazione, se non il semplice elenco degli immigrati presenti. Senza l'obbligo di rendicontare le spese con fatture e il dettaglio di come vengono utilizzati i soldi. Fratelli d'Italia presume che sgonfiando il business diminuiranno gli sbarchi.
Inoltre si informeranno le persone sullo STALKING BANCARIO, ritenuto tale visto che le agenzie private di recupero crediti tartassano il debitore con minacce del tipo "ti portiamo via la casa" e con decine di telefonate al giorno che per disperazione inducono ad atti estremi da parte del debitore. La Caritas ha confermato che gli italiani sono i più poveri. Agli italiani non gli vengono riconosciuti 35 euro al giorno, ma mance elettorali di 80 euro o i 500 euro una-tantum ai 18enni, mance che non permettono alcuna ripresa dell'economia del nostro paese ma ridicoli e preoccupanti pagliativi che non portano alla ripresa.
Il fronte del si ci paventa scenari da apocalisse , addirittura che i mercati esteri non investirebbero più in Italia se vince il NO. Per inciso va ricordato che i mercati esteri hanno smesso di investire in Italia dal dopo Monti, e il debito pubblico non è mai stato cosi alto.Con una fuga di capitali all'estero a dir poco impressionante. La redditività delle aziende italiane è calata esponenzialmente e se gli italiani non hanno soldi da spendere il mercato è fermo. La gente riduce i consumi alimentari che per risparmiare acquista prodotti di pessima qualità, non si va più al ristorante, non si rinnova l'abbigliamento, non iscrive i figli a corsi sportivi, non si va più in vacanza e quando si fanno si fanno al risparmio e su quest'ultimo punto anche Chianciano ne sa qualcosa. Il turismo è calato perchè la gente non ha più soldi. Mentre si paventa anche l'abolizione delle pensioni di reversibilità, contributi versati e cosi trattenuti da uno Stato sempre più egemone e lontanissimo dalle necessità della gente comune, sempre più povera e sempre più incapace di reagire per disperazione. NOI DI FRATELLI D'ITALIA CI SIAMO, PER VOI e NOI DAVVERO SIAMO VOI.

Linda Pallecchi - dir. prov FdI- AN - Siena

Comune di Chianciano Terme ha detto...

La Giunta comunale di Chianciano Terme ha stabilito nuovi importi per i “diritti di segreteria” relativi alle pratiche che riguardano l’edilizia

L’Amministrazione comunale di Chianciano Terme ha modificato recentemente gli importi cosiddetti “diritti di segreteria” relativi le pratiche ed i procedimenti che riguardano l’edilizia (Delibera di Giunta n, 153 del 29 settembre 2016). Dei nuovi importi si può prendere visione direttamente nel sito del Comune di Chianciano Terme (www.comune.chianciano-terme.siena.it) nella sezione Servizio Urbanistica / Edilizia Privata / Informazioni. Gli importi riportati nella tabella sono in vigore per le pratiche e le richieste presentate successivamente al 15 ottobre 2016. In particolare, oltre alle modifiche agli importi la Giunta ha determinato nuovi importi relativi a CIL, CILA, CDU urgenti, e visure di atti urbanistici (le ricerche di archivio prevedono d'ora in poi la corresponsione di diritti). Nel caso di ricerche di archivio si invitano i tecnici ad effettuare il versamento minimo previsto pari a Euro 30,00 prima di accedere all'archivio (qualora non sia già evidente che la consultazione prevede un numero di pratiche superiore a tre). Nel caso di ricerche complesse (oltre le tre pratiche) sarà richiesto il versamento integrativo di Euro 10,00 la cui ricevuta si dovrà presentare prima del ritiro delle fotocopie degli atti consultati.

Segnalo il link:
http://www.comune.chianciano-terme.siena.it/on-line/Home/Ufficieservizi/OrganizzazionedeiservizidelComunediChiancianoTerme/SERVIZIOURBANISTICA-EDILIZIAPRIVATAUrbanisticaEdiliziaprivata/Informazioni.html

COMUNICATO STAMPA

Linda Pallecchi (Fratelli d'Italia- AN) ha detto...

Rispondo a chi l'ha visto.
anzitutto buonasera,
La informo che negli anni passati a queste borse del turismo partecipavano le agenzie di incoming quali clante, cat etc. Logicamente per partecipare alle fiere (BIT FESPO THERNALIA etc) gli albergatori di Chianciano pagavano. Nella quota c'erano incluse spese di transfert, vitto e alloggio per i nostri referenti, stand fieristici, e i costosissimi pass per il work-shop. I risultati sono quelli che si vedono sotto gli occhi di tutti. Con questo non voglio dire che tali eventi siano inutili, ci mancherebbe altro, anzi sono fondamentali per la domanda-offerta turistica che ci vede interessati al 100%. A un certo punto, siccome questi investimenti dei privati stavano avendo un clamoroso successo, portando migliaia di turisti a Chianciano, gli albergatori hanno deciso di interrompere la loro partecipazione... Parlo sarcasticamente. La loro presenza si è ridotta di anno in anno col sopraggiungere della crisi, che se per altre località turistiche è iniziata da pochi anni, la nostra è iniziata oltre 15 anni fa. Alla fine erano, forse qualcuno regge, pochissime le strutture che si potevano permettere tale investimento (oltre a pagare le trasferte agli staff gli albergatori dovevano fornire depliant, brochures etc che anche questi hanno un costo). Negli ultimi anni molti albergatori si sono "affiliati" agli stand della Regione e dell'APT , per poter essere presenti, ma logicamente il risultato è andato ulteriormente peggiorando. Non partecipare più è sicuramente il cane che si morde la coda è vero. Ma quando il costo supera il guadagno ... la vendita di chiancaino si rivolgeva sempre più al turismo di massa che ha strozzato definitivamente Chianciano. Di contro al calo delle vendite, va ricordato che negli ultimi per recuperare qualche introito, a un certo punto la Regione Toscana ha visto bene, di aprire all'interno delle APT delle vere e proprie agenzie viaggi in modo tale da poter vendere "pacchetti turistici" incassandoci una provvigione (una dal cliente e l'altra dall'albergatore). Prima i pacchetti turistici li proponevano direttamente gli albergatori NON FACEVANO ALCUN RICARICO SUI PACCHETTI, ben inteso, un servizio gratuito. Dalle agenzie interne alle apt tutto questo non è stato più possibile, all'albergatore è legalmente vietato vendere pacchetti. Mi farebbe piacere che a pagare le fiere lo possano tornare a fare gli albergatori, significherebbe che ci sarebbero nuovamente soldi da investire. Ma mancano i clienti. Ciò che vedo da parte dell'attuale amministrazione è un forte impegno per tentare di recuperare qualche punto alla voce turismo sterminata dalle trascorse gestioni. L'attuale amministrazione al suo insediamento sapeva che avrebbe avuto a che fare con gente che in certi comparti ci ha sguazzato per anni, messi li dal partito e dai compagni di merende. Oggi qualcuno rema contro perchè o è di quel partito oppure perchè non sono stati "inseriti" nella nuova amministrazione. Io sono convinta che se tutti pensassero a fare bene il proprio mestiere sarebbe molto più proficuo, invece di agognare a conservare poltrone dimenticando che loro c'erano prima dell'attuale amministrazione e prima, proprio loro, non hanno fatto nulla ne per migliorare le condizioni ne per evitare il disastro.

Linda Pallecchi (Fratelli d'Italia- AN) ha detto...

Adesso più che mai si necessita di vitalità da parte degli imprenditori privati locali e non. Per essere vitali occorrono soldi e -torno a ripeterlo - per fare i soldi servono i clienti. Si spendono miliardi di euro per i clandestini ma non si investe un soldo per far ripartire l'economia nazionale. L'imposta di soggiorno è stato un altro escamotage di guadagno, per sostenere le spese pubbliche che lo Stato da solo non poteva (o non voleva?) più ottemperare mettendo le mani nelle tasche del turista. Se non ricordo male il sindaco Marchetti appena insediato "corse" dietro all'imposta di soggiorno (comunale) che la provincia si era presa invece di lasciarla nelle casse del nostro comune, e fu restituita solo in piccola parte. Questo comportamento da parte della provincia è emblematico per capire da chi e come siamo stati gestiti, comportamento contrapposto dal lavoro che svolge la Giunta Marchetti per il nostro paese. Quindi, gentile "chi l'ha visto" le sue battutine sul "finanziamento" alle associazioni locali per feste e festicciole, è poco congruo alla realtà dei fatti. Personalmente non conosco come viene e verrà impiegata l'imposta di soggiorno ma sempre meglio offrirla alle associazioni locali (per lo più fatte di volontari) che la reimpiegano sul nostro paese che darla a terzi, non crede?

Anonimo ha detto...

Il paese di babbo natale dal 5 novembre?
ma sto cazz' di babbo natale tra poco ce lo troviamo in spiaggia col costume????
mah!
cmq chianciano è finita, andate in pace.

Anonimo ha detto...

Linda carissima stai difendendo l'indifendibile e ti attorcigli in modo molto complicato. Mi risulta che anche tu hai un hotel e quindi tu o i tuoi clienti finanziano con la tassa di soggiorno invece che il rilancio e la promozione locali vari eventi per le associazioni cittadine senza dare un servizio al turista effettivo che paga la tassa di soggiorno.
Non mi vorrai venire a dire che feste e festicciole varie come Bimbingioco, sei sportivo, figli dei fiori , siano feste per turisti o per i cittadini locali ? se sono per turisti dimmi quanti ne hanno usufruito di tali avvenimenti e quanti turisti sono venuti appositamente per tali eventi ?
Vuoi scherzare o dici sul serio ? sei pure del settore ?

Chi l'ha visto? ha detto...

Cara Linda, leggere il tuo messaggio mi fa davvero sorridere!

Mi dispiace deluderti ma io non sono ne di un partito, ne dell'altro, fortunatamente non ho mai avuto e mai avrò tessere di partito, però una cosa è certa io sono sempre stato di destra ed ho pure votato per la giunta Marchetti......probabilmente alla luce dei fatti non lo rifarei.

In merito alla tassa di soggiorno, dovrebbe essere spesa per promuovere il TURISMO, quindi promozione del nostro territorio e strutture ricettive.

Fammi capire, secondo te sono stati spesi meglio € 8.500 (3500 contributo + 5.000 pagamento palamontepaschi) al collettivo fabrica per la festa della musica, 9.000 euro a clancianum per fiera del pane + clancianum fest + festa figli dei fiori oppure pari importi per tre giorni di fiera a Rimini al TTG con stand (ben fatto) e brochure da distribuire?

Fammi sapere, perchè sono davvero curioso!



MAZZETTI STEFANO ha detto...

linda con te, ti firmi, posso confrontarmi sapendo con chi parlo, e se pur nel rispetto delle opinioni altrui,le tue quindi, trovo il tuo commento politicizzato, normale sia cosi, sei un rappresentante politico, ma tanti incluso me, che della politica TUTTA un ce ne frega un cazzo, quando, almeno io, esprimo le mie opinioni, lo faccio pragmaticamente, da padre di famiglia e piccolissimo imprenditore, non sono coinvolto in nessuna lobby, partito, associazione che conta, etc.........non elegio o difendo a prescindere per posizione politica, valuto fatti, al momento, e sei del settore, e conosci bene tutti i retroscena, manca promozione, e ha ragione amministrazione però, manca prodotto univoco e certo in servizi da promuovere.....2 verità, pratiche, non politiche, colpa di chi non me ne può fregare di meno.....mi gira i coglioni pensando al passato ma devo vivere il presente e cercare di avere un futuro, e la politica a me non ha mai dato 1 lira o una pagnotta, anzi me le portano via in continuazione..........dici di non saperlo te, come dico di non saperlo io.....se i soldi dati a varie associazioni derivano da tassa soggiorno, credo che basterebbe vedere delibere per averne certezza, ma non ho voglia di perdere tempo,...........dico quindi al condizionale, se le varie cose fossero finanziate con tassa soggiorno, ma al contempo non viene impiegata in promozione, l'altra faccia insieme all'animazione, una non puo prescindere dall'altra, quei fondi non sono specificatamente spesi per attrarre turismo.......insieme ok, ma solo animazione no.....e bene che animazione ci sia, ma allora pagata con fondi diversi, poi che rimangono sul territorio bene, ..........ma se del t6erritorio, per fare promozione, motivi vari, non c'è nessuno...... si paghino terzi se anche non del territorio.... citi fiere, saprai nelle fiere, specialmente internazionali, chianciano è deriso........ ci sarà un motivo, o ridono perchè si sono fumati una canna????

Anonimo ha detto...

Linda non venire a raccontare che dalla tassa di soggiorno non si potevano utilizzare 20 mila euro
per mettere in calendario un paio di fiere del turismo. Albergatori e non siamo stati convocati tutti dalla AC per partecipare e dare il nostro contributo alle iniziative di intrattenimento ma nessuno ha voluto affrontare la questione della promozione, e forse come sono stati tirati fuori i soldi per gli eventi si trovavano per le fiere. Non è più necessario portare in fiera i depliant dei singoli hotel...il comune di Chianciano è libero di partecipare ad una fiera del turismo per promuovere il proprio territorio senza dover ricorrere alle agenzie private...in più abbiamo un grande marchio terme di chiancianio..ma fino a quando continueranno a fare casa chianciasi non combineremo niente..le terme sono la nostra ricchezza e su quello dobbiamo puntare ma devono fare da catalizzatore non da agenzia di incoming per 15 alberghi. Noi dobbiamo sviluppare un progetto di promozione che abbia in se un messaggio forte ovvero quello delle terme poi il territorio, l enogastronomia etc andranno a completare l offerta ma è impensabile promuovere Chianciano non abbinata a quel terme che ci caratterizza. Le note agenzie lo potevano fare xchè era una località famosa ed hanno sfruttato la scia, adesso non è più così è per venire ci vuole un motivo.
Il punto è che abbiamo un AC che pensava che Proloco avrebbe in qualche modo potuto sostituire una qualificata struttura di promozione e ci si è buttata a capofitto..un presidente della associazione albergatori che mi pare si occupi di fare più da spalla politica a federalberghi che cercare di riunire le forze in campo x trovare una via di uscita, ed un comparto termale che ancora non ha ben capito che prima di venire a scaldarsi il culo in piscina la gente si cerca un hotel dove dormire ed un ristorante dove cenare.
A Chianciano anche se in buona fede continuano ad esistere conflitti d'interesse che non permettono un equilibrata gestione del sistema.
Ribadisco che ci dovremmo inspirare al modello trentino tipo dolomitisupersky dove si promuove la montagna ed i suoi impianti di risalita come risorsa principale è poi tutto il resto..gli operatori turistici partecipano tutti a questo portale proponendo servizi e tariffe indipendentemente, in accordo sui prezzi con una modesta quota associativa. E cosa fondanentale ne il portale ne gli operatori hanno modo di veicolare l'utente sulle strutture. L' esatto contrario di quello che accade con chianciasi che se vuoi acquistare un pacchetto devi necessariamente essere veicolato da operatori.. e questo non garantisce equità.
Credo che terme di Chianciano con una quota associativa di circa 350 euro ad hotel (tutti) e il gettitio della tassa di soggiorno potrebbe garantire promozione fieristico e cartaceo turist information anche lavorando con la struttura di chianciasi ma potendo vendere direttamente solo servizi termali.

Cortofiction ha detto...

"Anteprima Cortometraggi" otto film brevi girati a Chianciano Terme nel 2016. Venerdì 21 ottobre ore 21.30 alla Cripta. Ingresso libero.

Contributo di soggiorno ha detto...

Linda Pallecchi e Stefano Mazzetti, le informazioni relative ai contributi elargiti dal Comune alle varie associazioni (clancianum, collettivo fabrica, proloco, CCN ecc ecc) le ho ricavate dalle delibere e vi confermo che in tutte è ben specificato che questi fondi sono frutto della tassa di soggiorno.

Vi sembrano ben spesi i soldi che incassate dai vostri clienti?

Anonimo ha detto...

Come me sicuramente molti altri, non apro per il periodo di natale e non mi porta assolutamente nulla la festa della musica però la mia struttura da il suo bel contributo per quanto riguarda la tassa di soggiorno durante tutto il periodo estivo. Magari alcuni di quelli che restano aperti per natale non pagano ne tasse ne restituiscono la tassa di soggiorno!! Questo è prendere per il culo e far guadagnare qualche soldino a chi collabora durante questi eventi. A Me di far lavorare qualche ora un pò di ragazzetti per pagarsi I vizzi non me ne può fregare di meno. Anzi visto che le associazioni menzionate non sono in nessun modo enti di promozione turistica sarebbe opportuno che ci informassero degli incassi fatti, soprattutto I volontari del collettivo e I signori della caccia e restituissero il finanziamento visto che I guadagni sono stati ampiamente superiori alle spese!!! Oppure credete che le strutture ricettive vi debbano pure garantire il fondo cassa!!
Poi cara AC pensate veramente che questi signori non siano tenuti a rendicontare?? No cosi non va bene!
Aggiungo un chiarimento per la signora Linda...se I soldi non ci sono la prima cosa che si taglia è la festa della musica,bimbi in gioco e tutte le altr trappole, I babbi possono pure organizzare giornate per I bimbi in pineta senza bancarelle che vendono aerei di polistirolo a 20 euro!! Ma si prova ad esser vitali facendo promizione.

Anonimo ha detto...

Mi ricordo ancora quando li vidi brindare in 7/ 8 al parco fucoli per la creazione della proloco...fu fatto un evento in quell occasione, ma il brindisi si tenne nel privè!
Lì mi pentii di aver dato fiducia a questa giunta e capii che si era appena costituita una associazione con il solo scopo di far girare soldi non suoi; e adesso li vorrebbero pure mettere al posto dell ufficio turistico!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi calmi, abbiamo una sola certezza a Chianciano ad oggi, che questa AC tra due anni si cava e non ce la troviamo piu' davanti e con lei sparisce anche la Pro loco

Anonimo ha detto...

Anonimo 15,27 hai dette parole sante, siamo colleghi e la penso proprio come te.
ma invece che aspettare le MORTE associazioni di categoria perche' non ci attiviamo e ci facciamo sentire da questa GIUNTA.
VALTUBO perche' non ti fai promotore di tale iniziativa ?

Anonimo ha detto...

Dopo che molti comuni del Territorio stanno cercando di unirsi ( giustamente ) anche a livello turistico l'unione avrebbe la sua importanza, vorrei sapere come mai il comune di chianciano dice NO all'accorpamento con Chiusi , sia a livello territoriale che turistico avrebbe una valenza importantissima tale unione.

ma questa AC riesce a prenderla una strada giusta ?

Al risveglio da qualche festino notturno la prenderete una decisione strategica giusta ?

MAZZETTI STEFANO ha detto...

19 ottobre 2016 18:36- interessanti considerazioni......il problema è proprio nel "tutti insieme" se prima non viene stabilito regole da rispettare che costringano tutti a farsi concorrenza con servizi erogati meglio, non ribassando prezzi, chianciasi piaccia o no, fa delle sue considerazioni e entra solo chi a priori viene considerato "interessante" per la spa(sociatà per azioni), è cmq un consorzio privato, non un ente pubblico, certo che terme, insieme ai suoi interessi, dovrebbe considerare che senza il comparto risto-alloggi, e contesto urbano decoroso, non vende e chiuderebbe come tutti....(poi c'è partecipazione pubblica e qui altro capitolo DELICATO).....QUANDO FONDI PUBBLICI VENGONO USATI PER SPA......qualcosa lascia amaro in bocca se poi la gestione "è troppo improntata a far guadagnare alcuni privati(o enti o società che siano), ma terme ha ragione quando (ultima riunione) bacchetta noi per servizi e strutture in tanti casi non adeguati al 2016 e competere nel mercato.......le ragioni sono un po, in tante diverse considerazioni.......manca ancora purtroppo disponibilità di uno e l'altro a fare un passo indietro e riflettere costruttivamente lasciando da parte politica e interessi privati di uno o l'altro........... uno e l'altro, senza questo, sono destinati a chiudere come pinco e pallino.......come si può fare a collaborare non lo so........ma se un si trova sistema.....il destino è comune.....REGOLE PRIMA E PROMOZIONE POI!!!!!!!!!!!! SONO IMPERATIVI, E IMPERATIVO FARLO BENE E DA PROFESSIONISTI.....NON passionari della domenica....ci vogliono competenze specifiche , sia di promo commercializzazione, che di 3.0.....la rete sostituisce tutte le carte e broschure , gia ora, dall'analisi del mio analytic il 56% delle visite al sito o visite struttura nei vari booking engine è da smartphone.....cresciuta del 350% negli ultimi 4 anni, destinata ad aumentare.....e questi carta non la usano, cliccano e vedono e in 2 minuti decidono e prenotano....per fare una comparazione prezzi-servizi occorrono 30 secondi.....se non c'è attrazione generale, intere città slittano indipendentemente la validità di alcune strutture.............il mondo è cambiato.............nessuno visità + 10 strutture per decidere quale scegliere......3.0, e senza professionalità li e giusti servizi .......si chiude!!

Anonimo ha detto...

Facciamo una raccolta di firme da portare al Sindaco affinche' la tassa di soggiorno sia usata per fare promozione,in senzo stretto della parola e basta

Anonimo ha detto...

Noto che finalmente si comincia a comprendere che chianciano ha bisogno di altro e che questi devono fare i bagagli.
la cosa migliore sarebbe un commissario, credo che un periodo di disintossicazione e controllo serio serebbe una manna!
non favi fregare con i progetti da cui solo alcuni hanno da guadagnare... basta vedere i danni e i disagi che quest'anno la chiusura della piscina sta comportando!!! un vero SCHIFO !!! fatemi passare il termine ...
basta un consigliere che abbia dignità e coraggio per dimettersi... per fare arrivare un commissario! prima si fa meglio è !

Anonimo ha detto...

Secondo me anche la festa di halloween nel centro storico prenderà un contributo.
Chissà, staremo a vedere....

Anonimo ha detto...

Cittadini, finalmente cominciate a smaltire la sbornia derivata dai nuovi, per modo di dire, perchè da sempre sono gli stessi. Subito il Commissario e dopo sei mesi al voto, nel frattempo si sappiano una volta per tutte nomi e cognomi di chi in questi ultimi ventanni per non andare troppo in là, ha portato alla rovina il Paese più benestante della provincia. La promozione la devono fare dei professionisti del settore.Le festicciole possono continuare a farsele tra di loro, ci mancherebbe, siamo in democrazia e libertà, ma le facciano a spese proprie! Ormai sono veramente indifendibili, la colpa è sempre di quelli di prima, certo i danni li hanno fatti, ma spesso erano avvallati da quasi tutti quelli che amministrano ora. Dopo due anni e mezzo non ci sono alibi, non possono bastare le casine dell'acqua, le pensiline e poco altro. E' verissimo, basta un pochina di onestà intellettuale da parte di un assessore e la giostra finisce. Un Paese intero gliene sarà per sempre grato.
Coraggio qualcuno faccia vedere che ancora ha i co...ni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Regione Toscana ha detto...

Acque termali, Scaramelli e Anselmi (PD): “Interveniamo su un settore strategico per la Toscana: meno burocrazia, più garanzie per aziende e utenti”

Le commissioni regionali Sviluppo economico presieduta da Gianni Anselmi (Pd) e Sanità presieduta da Stefano Scaramelli (Pd) riunite in seduta congiunta, hanno approvato a maggioranza la proposta di legge che disciplina ricerca, coltivazione e utilizzazione delle acque minerali, di sorgente e termali in Toscana.

“Un atto importante, frutto del confronto con i rappresentanti delle città termali e le associazioni di categoria e del lavoro congiunto delle due commissioni con l’assessorato – spiegano Stefano Scaramelli e Gianni Anselmi –, che interviene su un settore delicato e strategico per la Toscana riducendo la burocrazia e rafforzando le garanzie per aziende e utenti”.

Il testo interviene inserendo una specifica disciplina igienico-sanitaria delle acque termali, con particolare riferimento alle modalità di autorizzazione e di accreditamento istituzionale degli stabilimenti termali.

“Abbiamo elaborato questa proposta di legge – prosegue Stefano Scaramelli – tenendo conto delle istanze di tutti i soggetti interessati, alcune sono recepibili già in questo testo, altre che discuteremo in una seconda fase. Queste le principali novità introdotte per gli stabilimenti termali: la possibilità di commercializzazione anche di prodotti non legati alle proprietà terapeutiche delle acque termali; la semplificazione degli iter burocratici per alcune tipologie di modifiche per le quali non è più necessaria l’autorizzazione, ma è sufficiente una comunicazione; l’aumento del livello qualitativo; la distinzione del quadro normativo delle acque delle piscine terapeutiche da quello delle piscine ludiche”.

“Per rafforzare la nostra azione – conclude Scaramelli –, presenteremo anche una risoluzione con la quale chiederemo che le concessioni tornino di competenza regionale e affronteremo il tema del valore strategico delle città termali”.

valtubo ha detto...

Questa la mail inviatami dall'Assessore Rocchi come risposta "non ufficiale" per la video segnalazione fatta tramite il blog:

"Ciao Valerio

In riferimento alla video segnalazione che è stata pubblicata, ho chiesto immediatamente informazioni e delucidazioni al responsabile tecnico di zona di SEI Toscana.

La discutibile (anche per il gestore) azione messa in atto dall’operatore, che è stato redarguito indipendentemente dal fatto che sia persona molto seria e professionale, è stata frutto esclusivamente di una iniziativa personale dello stesso, che per eccesso di zelo mirava ad effettuare un migliore servizio di aspirazione delle foglie, cosa che ha ritenuto –impropriamente - possibile esclusivamente effettuando tale manovra in quanto il mezzo a disposizione ha la guida a destra e di conseguenza avrebbe avuto un maggiore controllo dello stesso spazzando ed aspirando il tratto viario con la spazzola di destra.

La manovra ai fini della sicurezza è stata e rimane condannabile in quanto non gestita in modo pertinente; ho ritenuto però doveroso, oltre che inoltrare la segnalazione e chiedere approfondimento ai responsabili tecnici del gestore anche dare pubblica comunicazione della verifica eseguita.

Saluti

Damiano Rocchi"


Aspetto vostre segnalazioni video o foto alla mail valtuboblog@gmail.com

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Saremmo dovuti andare a Rimini per pubblicizzare cosa?

Contributo di soggiorno ha detto...

Dato che si parla della tassa di soggiorno, mi sembra interessante segnalare il contributo di 1.500 euro all'associazione Ape Gaia per la mostra dei playmobil a villa simoneschi.

Ovviamente sulla delibera è ben specificato che il contributo trova adeguata copertura con i fondi incamerati con la tassa di soggiorno.

Mazzetti e Pallecchi, che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Grazie per il contributo dell'anonoimo del 22 ottobre ore 22,50

Credo che questo sia molto grave da parte dell'AC e da denuncia alla corte dei conti che sarebbe un grave errore se nessun cittadino la facesse.
Di fronte a tali evidenze le associazioni di categorie , le opposizioni cosa fanno ?
PD, 5 stelle, va tutto bene o pensate solo a fare interrogazioni per le cazzate ?
Se cosi fosse allora la faccio anche io l'associazione delle "seghe" la faccio repertoriare in comune e poi faccio la mostra dei tappini colorati ( in fin dei conti negli anni 80' andava tanto di moda ) anche a me daranno 1500,00 euro

amministrazione comunale incompetente, va subito tolta la fiducia, ELEZIONI SUBITO

Anonimo ha detto...

La tassa di soggiorno dovrebbe essere spesa per sviluppare flussi turistici e per dare servizi al turista. Servizi che io intenderei le manutenzioni del verde e delle strade ma anche eventi che rendano piacevole il soggiorno degli ospiti a Chianciano. Quindi casomai dovrebbe essere criticato il tipo di evento finanziato. Io non ci vedo nulla di male nel finanziare il paese di babbo Natale che porta turisti o una mostra che magari crea occasione per far visitare ai turisti anche il centro storico.
A me stona di più usarla per contributo alla banda musicale o alla festa della musica e bambini in gioco che sono eventi solo per i chiancianesi o al massimo qualche giovane dei paesi vicini.

MAZZETTI STEFANO ha detto...

23 ottobre 2016 09:27..... verissimo.....ma appunto, per far " sviluppare flussi turistici e per dare servizi al turista"..... dare servizi e sviluppare sono 2 cose differenti, e cmq, per dare servizi a turisti, i turisti devono esserci.
non vedo niente di sbagliato nemmeno io finanziare associazioni e aventi CON I SOLDI CHE PAGHIAMO NOI STRUTTURE RECETTIVE, e matematica alla mano, DI TASCA NOSTRA!!!, causa tempo perso a adempiere AGLI OBBLIGHI DI FARLO!!, e il tempo a noi non ce lo paga nessuno.
-ho personalmente indirizzato miei clienti alle varie FINANZIATE cose fatte, alcune meglio altre peggio, ma non è questo il punto......., il punto è NON VIENE FATTA PROMOZIONE!!, e sviluppare flussi turistici senza che i turisti con la promozione arrivino, NON è POSSIBILE, in parte offrire ai presenti qualcosa, ok, ma attrarre turismo è un'altra cosa.

Anonimo ha detto...

La "perplessitudine" sull'attuale giunta è superata solo dalla "perplessitudine" sui consiglieri che non si ritirano....

Anonimo ha detto...

Io penso che prima di aprire bocca e dare soluzioni la gente dovrebbe informarsi e capire come funzionano certe dinamiche. Ma qui siamo al bar virtuale, quindi va bene così. Vai con le chiacchiere senza senso! Barista, intanto porta beve!

Terme di Chianciano ha detto...

Fangobalneoterapia nel trattamento della artrosi bilaterale del ginocchio: l’efficacia dei fanghi artroreumatici di Terme di Chianciano

Sono stati recentemente pubblicati su Arthritis Care & Research, una prestigiosa rivista scientifica internazionale, i risultati dello studio clinico finalizzato a valutare l’efficacia clinica e il rapporto costo-efficacia della fangobalneoterapia, in aggiunta alla terapia convenzionale, nel trattamento dell’artrosi a carico delle ginocchia.
Lo studio, finanziato dalla Regione Toscana, è stato coordinato dal professor Mauro Galeazzi e dalla dottoressa Antonella Fioravanti, dell’UOC di Reumatologia di Siena ed è stato condotto presso le Terme di Chianciano. L’analisi economica è stata elaborata dalla dottoressa Oriana Ciani del CeRGAS dell’Università Bocconi di Milano.
A distanza di un anno, i pazienti che hanno ricevuto il trattamento di fangobalneoterapia hanno mostrato una riduzione della sintomatologia dolorosa, un miglioramento della capacità funzionali e della qualità di vita. E’ stato anche riportato un minore consumo di farmaci sintomatici (antidolorifici e antinfiammatori), con minori effetti collaterali principalmente a livello gastrico, e soprattutto un profilo economico favorevole. L’analisi ha mostrato infatti un notevole risparmio dei costi generali inerenti la malattia artrosica. In media, il costo per ogni paziente sottoposto a trattamento termale nell’arco di un anno era di 303 € contro i 975 € per ogni paziente trattato in maniera convenzionale, con un risparmio di 672 €.
Questi risultati mostrano come l’uso della fangobalneoterapia, in aggiunta alla terapia convenzionale per l’artrosi del ginocchio, sia una strategia al tempo stesso più efficace e meno costosa nel medio e lungo termine e ne supportano l’uso come terapia complementare.
Tali considerazioni appaiono di particolare interesse qualora si consideri la notevole frequenza dell’artrosi, che colpisce più del 10% della nostra popolazione con un notevole impatto socio-economico.

Anonimo ha detto...

Stai pur certo che tutti hanno capito benissimo (!) che l'ac segue ... le dinamiche ...
a buon intenditor ....

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

Confesso la mia stanchezza e delusione nel constatare l'inutilità di appelli ed inviti a riflessioni costruttive e non demolitive.Ho riconosciuto la inadeguatezza dell'attuale amministrzione di non essere stata capace di dare un indirizzo ed un prodotto su cui far convergere le strategie di enti ed operatori per rilanciare Chianciano.Nello stesso tempo ho riconosciuto le condizioni disastrose in cui gli attuali amministratori hanno ereditato la gestione di questo paese, espressione di declino,totale abbandono nella conservazione di strutture ed infrastrutture.L' uso sconsiderato ed l' incapacità ,tipica dei presuntuosi ,di gestire risorse ingenti messe precedentemente a disposizione ,sono stati utilizzati.Ho riconosciuto il decadimento culturale cui è andata incontro la nostra comunità.Le colpe delle Terme di aver svolto azioni non allineate con gli interessi della società Chiancisnese preoccupandosi di salvare i propri bilanci e non salvaguardare ciò che ha reso Chiancino conosciuto i ambito nazionale ed internazionale.Niente!Invece di stare insieme,favorire incontri ed idee si discute su una Pro Loco fatta da un gruppetto di amici che di strategie turistiche niente sanno,si invoca il Commissario come se questo avesse la bacchetta magica per salvare un paese oramai allo stremo.Si continuano a dissipare le ultime risorse su eventi che nulla hanno a che vedere con quelle che dovrebbero essere le promozioni.Un pupurrì di cose inutili e chiacchiere inutili.Intanto il tempo passa e la rassegnazione prende campo.Allora l'unica politica da seguire è "tiriamo a campà"?

canguasto ha detto...

Spunti di riflessione

Scrive (Il "Grande") Alberto Forchielli
The End
Questo è il secolo dell'Asia perché lì c'è voglia di lavorare, capacità di sacrificio e gli Stati viaggiano leggeri perché non hanno debiti, mentre l'Italia è seppellita dal debito pubblico e dalla mancanza di un'etica del lavoro che competa con quella asiatica e del mondo che nel frattempo scappa via.
Al contrario gli italiani non sono pronti per la ricetta del sacrificio.
Servono tagli enormi, bisognerebbe rivedere il welfare e modificare la legislazione.
La ricetta è durissima ma non esistono altre soluzioni.
Il resto del mondo cresce e noi siamo fermi al palo.
Usa e Canada vanno benone.
L'Asia è un treno in corsa e anche l'Africa non scherza.
Siamo circondati da giganti.
Di fronte a questo scenario di crescita, l'Europa vorrebbe mantenere inalterati i propri standard ma è impossibile.
In questa antropologia sbagliata ci butto dentro anche il sindacato, che rappresenta da troppo tempo un assurdo elemento frenante.
In Italia si danno per acquisiti benefici che invece andrebbero ridiscussi poiché ormai sono anacronistici. Un esempio in questo senso è la Fiat di Marchionne.
Se devi scegliere tra lo stabilimento di Cassino e quello polacco, scegli quello più redditizio: non è cattiveria, si tratta solo di rimanere competitivi.
O meglio, è la cattiveria della globalizzazione.
A proposito di cattiveria: erano tredici anni che Marchionne voleva liberarsi di Montezemolo e, appena le strategie aziendali glielo hanno permesso senza che ci fossero perciò ripercussioni in Borsa, lo ha fatto nella maniera più appariscente ed eclatante possibile..............
Montezuma ha una visione salottiera, tutta italiana, Marchionne ha una visione globale.
Quindi sto tutta la vita dalla parte di Marchionne, e poi lo adoro in maglione. È lo stile da bocciofila che piace a me.
Tornando a noi, ribadisco la ricetta: lavorare di più e meglio.
Perché è vero che abbiamo dato al mondo l'Impero Romano e il Rinascimento e ci autoincensiamo da sempre per quanto l'Italia sia bella e per tutti i magnifici monumenti che abbiamo.
È fuori di dubbio che questo Paese sia splendido e che abbia bellezze naturali, artistiche e architettoniche straordinarie, ma non è merito nostro!
Dobbiamo ringraziare la natura e i nostri lontani antenati con le palle quadrate.
L'Italia di oggi non ha nulla da spartire con la grandezza di Roma.
....»

FORCHIELLI Facebook

canguasto ha detto...

Spunti di riflessione

Scrive (Il "Grande") Alberto Forchielli
....Roma.
I monumenti non li abbiamo fatti noi.
I nostri avi erano uomini eccezionali, noi siamo degli sfigati che per mancanza di risorse e incuria stiamo distruggendo un patrimonio immenso.
Anche perché continuando così, l'Italia tra vent'anni sarà un Paese in stile sovietico, pieno di pensionati e con una miriade di poveri.
L'unica incertezza sul nostro futuro è legata ai ricchi.
Probabilmente scapperanno all'estero oppure si rifugeranno in compound, vivranno in comunità circondate e protette da guardie armate come in Sudamerica, per salvarsi dalla microcriminalità che crescerà esponenzialmente.
L'Italia del 2040 sarà identica ai Paesi comunisti degli anni Ottanta, con città dal grande passato piene di monumenti fatiscenti e negozi vuoti; quello che già si intravede nella provincia profonda.
Prevedo una miseria epocale, come nella Cuba dell'embargo o come nell'Europa dell'Est prima del crollo del Muro.
Non sono catastrofista, è un processo già in atto, sotto gli occhi di tutti.
Guardate le nostre infrastrutture, le autostrade sono vecchie, le statali malconce, da Terzo mondo, come l'E45.
Oppure pensate agli stadi.
Trent'anni fa in Europa eravamo tutti nelle stesse condizioni.
La scuola italiana è sfasciata, ho lasciato l'Università di Bologna nel 1978 e ci sono tornato a insegnare nei primi anni Duemila, per un triennio, ben prima della crisi del 2009.
E ho trovato le stesse aule, solo più fatiscenti.
Con gli studenti che erano dieci volte quelli di un tempo e con i posti a disposizione per i neo-laureati che erano un decimo rispetto a una volta, perché nel frattempo le aziende sono fallite.
«L'Italia di oggi non ha nulla da spartire con la grandezza di Roma. I monumenti non li abbiamo fatti noi. I nostri avi erano uomini eccezionali, noi siamo degli sfigati»

canguasto ha detto...

... E quindi, letto l'articolo che ho postato mi domando: ma davvero riusciamo a vedere solo il dito (Chianciano )mentre la Luna (Asia, Mondo) viaggia (veloce) fuori dalla vista?
Chi si ricorda l'episodio dei capponi di Renzo Tramaglino?

Regione Toscana ha detto...

Lavori sulle stazioni ferroviarie di Pontedera e di Chiusi-Chianciano

Quasi 6 milioni di investimento di Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) per lavori di miglioramento e adeguamento agli standard europei nelle stazioni di Chiusi-Chianciano Terme e Pontedera. “Proseguono i lavori nelle stazioni ferroviarie della Toscana – sottolinea l’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli – secondo il percorso concordato dalla Regione con Rfi. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nel miglioramento della qualità dei servizi, che si ottiene da un lato rinnovando i treni e dall’altro intervenendo sulla rete e sulle stazioni. Continua dunque la ‘cura del ferro’ a beneficio dei tanti pendolari che ogni giorno utilizzano il servizio regionale”. A Chiusi-Chianciano Terme l’investimento è di circa 3,5 milioni di euro: quattro ascensori di ultima generazione sostituiranno le attuali piattaforme elevatrici, garantendo un collegamento più rapido ed efficiente fra i marciapiedi 1, 2, 3 e 4. Contestualmente i marciapiedi saranno innalzati secondo lo standard europeo. A Pontedera l’investimento complessivo per la riqualificazione della stazione è di circa 2,4 milioni di euro. I lavori riguarderanno l’innalzamento del marciapiede a servizio dei binari 4 e 5, una nuova pavimentazione e percorsi tattili a terra per ipovedenti. Inoltre, entro la primavera del 2017, è previsto l’innalzamento del marciapiede secondo lo standard europeo e la riqualificazione della pensilina e dei servizi igienici.

Tutti per la Ripresa di Chianciano ha detto...

Buonasera Valtubo,

In seguito ha quanto appreso in una delle uscite del blog, in Chianciano Terme si muove qualcosa in forma associativa.
Bene è un buon segno, come disse il grande Gallileo Gallilei "E PUR SI MUOVE". Ma per la ripresa di tutto il comparto produttivo economico finanziario, è indispensabile che tutte le associazioni di categoria, con i dirigenti di tutte le società termali, con l'ausilio del Comune - assessore delle attività produttive, dialoghino, si uniscano, per dare vita a una organizzazione, con forma da convenire; ma con lo scopo di avviare il progetto di Marketing pubblicitario, essenziale per la ripresa di tutta l'economia della Cittadina di Chianciano Terme e di tutto il comprensorio.
Come tutti sappiamo nella nostra zona non mancano Le Eccellenze, o... nò, queste non mancano, ma manca un pò di buona volontà, e il piacere di confrontarsi con spirito costruttivo con gli altri.
Se tutti si applicano per dare vita al progetto, già dal prossimo anno tutti, le categorie compreso le "Banche" potrebbero raccoglierne i frutti, e gli immobili ritornerebbero a riprendere le giuste quotazioni, le imprese edili avrebbero molto da lavorare per migliorare tutte le strutture ricettive.
Come ben sappiamo il flusso di presenze è continuamente in calo, se non si attiva quanto indicato in poco tempo Chianciano Terme resterà un dormitorio e poco più.
Riguardo la parte finanziaria, necessaria per dare vita al progetto, posso affermare che, fatto salvo le prime spese per la realizzazione della struttura, per il restante non ci sono problemi, posso sintetizzare e dare le giuste indicazioni alla prima occasione, ma non deve e non può essere motivo per rinunciare.
Desidero affermare che ho conosciuto cittadine che non hanno nulla o quasi, da offrire ai turisti, ma quel nulla sono così bravi a venderlo, che desideri di ritornare. E QUI..!!...

Tutti per la Ripresa di Chianciano

Anonimo ha detto...

No Osservatore, questi tirano al bastafà. Qualsiasi cosa pur di apparire e ricevere il plauso della loro piccola corte. Hanno dissipato in un paio di anni la fiducia e la speranza di molti che speravano nel cambiamento. Molti che con il tempo per fortuna sono diminuiti ed hanno aperto gli occhi e capito che lo slogan di cambiare serviva in realtà perchè tutto rimanesse come prima e forse peggio. Inadeguati, ma presentuosi ed anche un filino arroganti. Sicuramente, hanno ereditato delle macerie, macerie alle quali in parte hanno contribuito anche loro a creare, per questo motivo sapevano benissimo fin dall'inizio quello che avrebbero trovato. Ma non hanno fatto nulla per dare una sterzata al paese, hanno subito accontentato con piccole cose coloro che li hanno votati, quattro parcheggi nella piazza, troscia italia, il cambio di un paio di sensi unici, il futuristico ri, lancio, nel vuoto assoluto, del centro storico, adotta una fioriera, adotta una strada, adotta un marciapiede, assumiamo un altro vigile, le casine dell'acqua ad uso e consumo di ingegneri nucleari, due pensiline per non bagnarsi aspettando pulman che ormai non ci sono più perchè hanno tolto sempre più corse giornaliere, fatto auto eleggere la proloco ad un gruppetto di parenti ed amici dandogli subito anche il bene stare dell'a.c. stessa. Lasciando il paese a se stesso con strade da terzo mondo, marciadiedi come piste da cros, parchi, giardini ed aiuole non curati, lontano orgoglio della cittadina stessa. Chi parla di commissario, forse non ha tutti i torti, qui serve una scossa forte, vera, che solo gente non coinvolta negli interessi paesani può dare.

Anonimo ha detto...

Ad ognuno stona a modo suo qundi sarebbe il caso di dedicarla per il momento esclusivamente a promozione e riqialificazione di servizzi, ed in piccola parte per interventi di manutenzione non rimandabili.
Il comitato degli eventi se vorrà poter usufruire di aiuti con la tassa di sogg. dovrà essere in grado di creare eventi che si ripagano, e che siano in grado di restituire il contributo, dovranno anche rendicontare e qualora ci fossero guadagni ridestinarli in parte ad alt tri eventi di minore importanza o contribuire alla tassa di soggiorno. Altrimenti qui si continua ad incoraggiare gente a fare eventi..tanto c'è chi li paga, ed in effetti questo è un pò anche il messaggio che ha dato il comune in questo periodo e non mi pare che possa andare bene. E.

Unknown ha detto...

quanto indicato dal blog tutti per la ripresa di Chianciano, LO CONDIVIDO E VOTO A FAVORE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO QUANTO PRIMA.
ORESTE C.

Anonimo ha detto...

Per osservatore, non credo sia corretta la tua impostazione, o meglio potrebbe essere corretta in teoria, in pratica questa amministrazione del "faccio io che so er mejo" non è interessata a quello che dici.
Fa quello che reputa conveniente per se (e per il cerchio). eventuali aperture sono di facciata e seppure ci fosse qualche idea buona il risultato sarebbe una ridicolizzazione se non "in linea" ... o, molto diffcile, se accolta, lo sarebbe solo per apparire benevoli ed accondiscendenti ... in realta per il loro comodi.
Loro credono di venire prima della citta e della comunità chiancianese......
Se l"eggi" il loro modo di comunicare e di amministrare tutto appare evidente; solo uno stolto offrirebbe il fianco facendo quello che tu chiedi.

Anonimo ha detto...

26 ottobre 20:54
Sei in linea con molti cittadini, a questi sinistrini riciclati interessa ben poco del parere o delle idee dei loro concittadini. Ė vero, bastafá, si, e soprattutto, fare ciò che piace e conviene a loro. Degli altri gli interessa ben poco. Ma se si va rileggere il loro programma e soprattutto la storia di come è iniziata la candidatura, sono stati anche abbastanza onesti, lo avevano dichiarato, per Chianciano c'era da fare ben poco.
Solo lo scandalo della creazione, si, perchê solo,di creazione e non di fondazione della proloco si può parlare. Solo questo doveva bastare per capire quale strada veniva intrapresa. Si può solo sperare in una crisi di coscenza di un paio di consiglieri, altrimenti ci sono ancora un paio di anni e mezzo di espiazione e di grandi rimpianti. Prima pensavo che il Commissario poteva servire a poco, ma forse è veramente l'unica via percorribile. Ci vuole gente nuova e senza legami ne con il passato, ne tanto meno con il presente.

Anonimo ha detto...

Ma di che chiacchieri? Sono 20 anni che il paese è in queste condizioni e la colpa ora è del Marchetti ed i suoi? Ma vergognati te e tutti quelli che ragionano come te. Ma dove vivete?

Anonimo ha detto...

Il comitato eventi sarebbe una pro loro due: per le feste paesane bastano le associazioni che sono in numero sufficiente a Chianciano, che mi sembra a volte lavorano più che bene vedi la cena sostegno per Amatrice e la fiaccolata,senza bisogno di pastoie, e per promozione o eventi di qualità sono necessari professionisti che fungano da guida e abbiano gli agganci giusti.Solo così si può sperare in un ritorno. Necessaria anche una migliorata accessibilità per il potenziale utente, per i social e internet che sono ormai un canale troppo importante per essere tralasciato,migliorando o creando siti ad hoc. Basta con improvvisati agenti turistici che mai si sono occupati di ricettività e spettacoli ed adesso macinano soldi più che mai essenziali, anche se pochi e proprio per questo, a migliorare la visibilità della offerta del centro termale.

canguasto ha detto...

Anonimo ha detto...
Ma di che chiacchieri? Sono 20 anni che il paese è in queste condizioni e la colpa ora è del Marchetti ed i suoi? Ma vergognati te e tutti quelli che ragionano come te. Ma dove vivete?
26 ottobre 2016 23:11

Esattamente caro Anonimo 26 ottobre 2016 23:11, ma riferendomi al post che Alberto Forchielli che ho richiamato ieri sull'Asia e noi, correggerei il tuo "paese" con un più vasto "Paese".

Anonimo ha detto...

Siete ridicoli. Nel pensare che una qualunque amministrazione potesse i 2 anni cambiare radicalmente cultura ed economia di un paese ma anche nell'addossare a Marchetti ed i suoi colpe che vengono da lontano. Da dietro una tastiera siamo tutti bravi. Da Nobel.

Anonimo ha detto...

La troppa CO2 nell'aria, comincia a dare i primi effetti ....
Il nulla avanza ...

Centritalianews.it ha detto...

Fusione Comuni: scontro televisivo a NTI tra i sindaci Bettollini e Marchetti su fusione tra Chiusi e Chianciano

L’ultima puntata della trasmissione televisiva “Agenda Rossa” dell’emittente NTI condotta dalla direttrice Francesca Campanelli ha offerto uno “spaccato” di quello che potrebbe succedere in caso di un progetto di fusione tra i comuni di Chiusi e di Chianciano. Ipotesi questa più volte rilanciata recentemente dal consigliere regionale del Pd Stefano Scaramelli, già sindaco di Chiusi. L’ipotesi infatti ha visto nettamente divisi i due sindaci: decisamente contrario l’attuale primo cittadino di Chianciano Andrea Marchetti che ha vinto le ultime elezioni a capo della lista civica “Puntoeacapo”; decisamente favorevole invece il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini del Pd e “renziano” di stretta osservanza come lo stesso Scaramelli. A gettare il sasso in piccionaia è stato, durante la trasmissione, il segretario del Pd di Chianciano Marcello Fallarino che ha ammesso di guardare positivamente all’ipotesi della fusione tra le due comunità come punto di partenza per arrivare poi a un comune unico dell’intera Valdichiana. Percorso questo condiviso pienamente da Bettollini : “l’idea del comune unico della Valdichiana – ha detto – è percorribile e appetibile in vista di un comune unico di 65 mila abitanti. Va fatto un ragionamento politico sui passaggi intermedi in vista di questa prospettiva”. Ma si è detto “assolutamente contrario” il primo cittadino di Chianciano Andrea Marchetti: “ sono contrario – ha spiegato – a fusioni obbligatorie. Serve invece un progetto condiviso dai cittadini e quello che ci viene ipotizzato come modello economico non è corretto. Secondo me invece ci vuole il rafforzamento dei comuni in modo che il cittadino si senta vicino alle istituzioni, in questo caso al sindaco”. In maniera chiaramente provocatoria Marchetti ha lanciato poi una ipotesi di una fusione tra Chianciano, Montepulciano, Pienza e Chiusi , comuni “affini” sotto il profilo del versante turistico. Gli ha replicato Bettollini accogliendo in maniera ironica la “provocazione” e replicando a Marchetti che se Chiusi e Chianciano dovessero fondersi in un comune unico di 16 mila abitanti, questo non vorrebbe dire allontanare il cittadino dalle istituzioni :” oggi io e i miei assessori, come credo facciate anche voi, siamo presenti tutti i giorni per ascoltare i cittadini. Il sindaco di Montepulciano che ha circa 15 mila abitanti è sempre presente e reperibile dai cittadini”. A favore della fusione dei comuni in generale e contro l’attuale Unione dei comuni che ha definito un “poltronificio”si è poi espresso il rappresentante del M5S Fabiano De Angelis, consigliere comunale di Chianciano suscitando la replica di Bettollini il quale ha ricordato che il presidente e la giunta dell’Unione non prendono alcun gettone di presenza e che i dipendenti sono tutti “comandati” dai vari comuni pur convenendo con l’esponente “grillino” che il servizio associato tra alcuni servizi di polizia municipalizzata dell’Unione non ha generato alcun risparmio perché le “posizioni” sono rimaste identiche a quelle originarie. Comunque De Angelis sull’ipotesi di fusione tra Chianciano e Chiusi ha confermato di essere favorevole “ a patto che ci sia una studio di fattibilità da valutare poi politicamente”.

canguasto ha detto...

Toscana - Italia
C'è un bando di gara.
Partecipi.
Te lo aggiudichi.
Non sei gradito.
L'arbitro annulla: si ripete la partita.
Per esempio: Toscana, il Tar annulla la gara del trasporto pubblico locale

Anonimo ha detto...

Fallarino per fare fuori questa amministrazione comunale farebbe una fusione anche con il comune d Bagdad....MAI CON I CHIUSINI !

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

E bravi questi De Angelis e Fallarino ! Due Chiancianesi puro sangue con lontane radici ! La loro presa di posizione sulla fusione è la netta testimonianza sulla affezione ad un paese che li ha accolti ma che per intrinseche incapacità li ha delegati ad essere loro rappresentanti.Questo a testimonianza di come sempre negli ultimi anni i Chiancianesi si sono disinteressati del proprio paese,consegnandolo nelle mani di persone interessate solo alla loro poltrocina e che hanno costruito la loro carriera politica con i sussidi della regione,provincia,MPS,senza idee nè propri progetti ed oggi vorrebbero continuare a farlo consegnandoci a Chiusi.Nulla contro Chiusi ma vorrei che almeno una volta tirassimo fuori gli attributi ed anche noi dimostrassimo di essere capaci a costruirci il nostro domani da soli.Non è campanilismo ma su questo mi schiero con Marchetti

Anonimo ha detto...

Mai perdere la propria identita',la propria pecularieta', fermiamo questa gente prima che combini disastri, non sanno cosa dicono. Un unico grande comune avrebbe piu' dipendenti di quelli che sono ora negli attuali. Magari cerchiamo di ottimizzare e risparmiare. Perche' nessuno parla mai dell'unione dei comuni, ci spieghino a che cosa serve realmente e quante risorse consuma....

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Stamani non è stato di certo un buon risveglio. La terra nel cuore dell'Italia continua a tremare e la paura raggiunge anche i nostri territori ma informo che non è stata segnalata alcuna criticità nella nostra zona.
Dai primi sopralluoghi è tutto sotto controllo, domani (anche approfittando della chiusura) saranno eseguiti da parte dei nostri tecnici nuovi sopralluoghi nei plessi scolastici e nelle strutture pubbliche della nostra cittadina.

Anonimo ha detto...

Le divisioni sono alla base del malfunzionamento dell'italia, dalla divisione Nord/sud, alla divisione chiusi/chianciano siamo un paese diviso, invece di cogliere le opportunità di unione, preferiamo l'inefficienza della divisione. Io non credo che i comuni che hanno già scelto la fusione hanno rinunciato alla loro indentità. Chiusi e Chianciano manterrebbero per forza di cose la loro identita, ma con una efficienza amministrativa migliorata e maggiori opportunità di sviluppo.


Anonimo ha detto...

Perche' se c'e' una sola anagrafe, un solo ufficio tecnico che cosa cambia?

Anonimo ha detto...

E io dovrei diventare cittadino di Chiusi? No fatemi capì.......ma che vi dice il capo?

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che stasera c'è la serata dei chiocchi al bruco, musica a tutto busso fino alle 5, buona notte in bianco a tutti

canguasto ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...Perche' se c'e' una sola anagrafe, un solo ufficio tecnico che cosa cambia?
31 ottobre 2016 07:32


Meglio di me potranno spiegarti:
Quella difesa dei campanili che ai cittadini non conviene - lavoce.info
Costi della politica: più il comune è piccolo, più aumentano - il fatto quotidiano/

Ti piace il campanile?
Pagalo.

Anonimo ha detto...

Avete visto le tariffe per visitare i "dinosauri in carne e ossa" ai Fucoli?

• Intero (18-65 anni): € 10,00
• Ridotto (4-18 anni e over 65; gruppi famiglia; accompagnatori di diversamente abili): € 7,00
• Ridotto speciale (valido per sabato oppure domenica per chiunque esibisca il biglietto de Il Paese di Babbo Natale) € 6,00
• Omaggio: per diversamente abili e bambini fino a 4 anni


Se visitate il loro sito internet al sito http://www.dinosauricarneossa.it/ ci sono i prezzi che stanno praticando a Vibo Valentia in questi giorni:

Intero (18-65 anni): 6 €
Ridotto (4-18 anni e over 65; gruppi famiglia; accompagnatori di diversamente abili): 5 €
Scuole (fino a due accompagnatori omaggio) 4€
Omaggio per diversamente abili e bambini fino a 4 anni

Praticamente a Chianciano il biglietto intero costerà 4 € in pù (quasi il doppio), quello ridotto 2 € in più

Niente male!!!

Anonimo ha detto...

Io credo che il pensiero del Marchetti,di conservare la sua poltrona,dovrebbe essere esercitato dalla popolazione con un referendum, altrimenti dove è finita la democrazia di cui tutti i partiti se ne fanno vanto ma da qualche anno a questa parte è praticamente finita in un vortice di tasse e balzelli occulti che saltano fuori ad ogni scadenza di mese,trimestre od anno.
L'accorpamento di più comuni, per me sarebbe ideale Chianciano-Chiusi e Sarteano, può portare solo ad un notevole risparmio di personale e di risorse, potendo gestire al meglio quel poco che passa il convento, senza perdere la propria identità.
Lasciamo quindi che sia la popolazione a decidere la strada da seguire e non le vedute o gli interessi di chi abbiamo messo al comando per la gestione ordinaria della città.

Anonimo ha detto...

Gestione straordinariamente ordinaria, cioè quasi il nulla visto lo stato di strade, marciapiedi, giardini e parchi, per non parlare della tanto applaudita troscia italia. È chiaro che l'accorpamento di due o più Comuni è super conveniente per tutti i cittadini, cittadini appunto, ma chi sale sugli scranni del comando si dimentica subito di essere un semplice cittadino che deve rappresentare tutti gli altri. Che farebbero tutti i consiglieri ed assessori di Chianciano, quando a Chiusi amministrano il Comune solo con il Sindaco e tre Assessori?

Anonimo ha detto...

Sulla gestione siamo pienamente d'accordo. Ma se in Italia ci sono dei comuni virtuosi non sono certo quelli piu' grandi, anzi piu' grandi sono peggio vanno. Le grandi citta' sono tutte sull'orlo della bancarotta...

Anonimo ha detto...

Luna Park anche alle Terme! Ormai siamo un grande parco di divertimenti. Anche la festa di Hallowen in paese alle 9 chiude perchè i bimbi vanno a letto, e alcuni anni fa invece si tirava tardi. Tutto bello, ma storici negozi chiudono quest'anno,e non lo dicono i gufi ma le serrande abbassate.
Ora che abbiamo dissacrato anche le Terme l'opera è quasi compiuta e ci avviamo ad essere veramente Smart.

portavoce del MoVimento 5 Stelle di Montepulciano , Chianciano Terme, Chiusi e Torrita di Siena ha detto...

VALDICHIANA: LE RAGIONI DEL NO
Incontro conversazione con il professor Mauro Volpi per comprendere meglio il referendum del 4 dicembre.

Il 12 Novembre 2016 alle ore 21:00 presso il Teatro dei Concordi in Acquaviva di Montepulciano, in occasione del referendum consuntivo del 4 Dicembre 2016, il MoVimento 5 Stelle dei meetup di Montepulciano, Chianciano Terme, Chiusi e Torrita di Siena, organizzerà una serata evento per comprendere le modifiche proposte alla nostra costituzione e ribadire le ragioni del NO.
Ma perché abbiamo scelto di votare NO? Ce lo spiega Mauro Volpi, Professore di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Perugia:
- Innanzitutto perché questa riforma è stata presentata come un atto di indirizzo politico del governo e questo rappresenta un grave errore perché politicizza la costituzione trasformandola in una qualsiasi legge politica e non nella “casa degli italiani”, finendo per legittimare qualsiasi maggioranza politica a farsi la propria costituzione. In secondo luogo perché è scritta male, è incomprensibile. In terzo luogo, gran parte della propaganda del Si insiste sul risparmio che si otterrebbe diminuendo i parlamentari, con affermazioni che il Prof. Volpi ha definito il “punto più basso del populismo qualunquistico”, dal momento che tale risparmio ammonterebbe a 58 milioni di euro, ovvero meno di un euro per ogni cittadino italiano.

Secondo Volpi molti sono i dubbi sulla rappresentatività del Senato, sul ruolo dei Sindaci all’interno del consesso che dovrebbe rappresentare le autonomia locali. “Finirà -ha detto- che ci sarà una spartizione politica che farà venire meno la partecipazione e la rappresentanza elettiva.” Aumenteranno anche le conflittualità con allungamento dei tempi e aumento dei costi, contrariamente alla semplificazione che si vorrebbe ottenere.
- “La vittoria del No non sarebbe affatto una catastrofe -ha concluso Volpi- ma a chi dice che questa riforma è meglio del niente, dico che la costituzione esistente non è il niente e che con questa riforma la situazione viene peggiorata anziché migliorata, quando si sarebbero potute avere modifiche dell’esistente, sostenute da una larga maggioranza e dal consenso popolare.”

Per saperne di più, appuntamento quindi il 12 Novembre 2016 alle ore 21:00 presso il Teatro dei Concordi in Acquaviva di Montepulciano; possibilità di un buffet a titolo di finanziamento alle ore 19:30.

I Meetup di Montepulciano, Chianciano Terme, Chiusi e Torrita di Siena

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: assessore Damiano Rocchi “la scelta di adeguare sismicamente la “nuova” struttura che ospiterà biblioteca e la sala polivalente è stata fatta dopo nostro insediamento”

La scelta di adeguare simicamente la nuova struttura che ospiterà la biblioteca e la sala polivalente è stata fatta dall’amministrazione di Chianciano Terme subito dopo l’insediamento della nuova giunta guidata da Andrea Marchetti. A confermarlo l’assessore Damiano Rocchi (tra l’altro ha le deleghe anche per la tutela ambientale, lo smaltimento dei rifiuti e l’arredo urbano). “ Si tratta – ha ricordato – d un importante progetto che abbiamo ereditato (insieme anche a molteplici criticità…), che abbiamo rivisto e sensibilmente variato andando a rinunciare ad un ‘troppo impattante’ ampliamento sul lato dei giardini pubblici e le cui relative risorse risparmiate sono state impiegate per ‘adeguare sismicamente’ l’intera struttura e renderla – cosa che non sarebbe stata nel progetto originario – rilevante ai fini di protezione civile. Può sembrare scontato dirlo adesso che siamo tutti emotivamente ‘colpiti’ dagli eventi sismici recenti, ma tale scelta l’abbiamo fatta in modo consapevole già poco dopo il nostro insediamento. Una amministrazione ha il compito di fare scelte ed azioni da applicare durante il proprio mandato, ma anche il dovere – ha concluso Rocchi – di guardare ad un futuro di medio/lungo periodo. E quello delle azioni da mettere in atto in caso di eventi calamitosi (più o meno rilevanti) e della ‘protezione sismica’ delle strutture pubbliche è un tema che è sempre stato, è sempre sarà, alla nostra attenzione”.

Anonimo ha detto...

Le cose si fanno senza vantarsene. Chi si loda si imbroda! Siete li apposta.

Contributo di soggiorno ha detto...

Altro bel contributo € 1.500 per l'associazione Clancianum per "la notte delle streghe" del 31/10/2016.
Al contributo in denaro è stato fornito anche un grosso supporto logistico da parte degli operai del Comune

Ovviamente la festa è stata finanziata con la tassa di soggiorno...

Anonimo ha detto...

Grazie Contributo di soggiorno che ci tieni aggiornati su come vengono spesi i nostri soldi della tassa di soggiorno.

Stefano Mazzetti e Linda Pallecchi che ne pensate?

Anonimo ha detto...

....E poi ci sono altri 1500 per le costruzioni Lego,1000 di qua 10000 di la'...ma le risorse cari signori bisogna concentrarle in due posti ben precisi la Promozione ad alto livello, e per fare le manutenzioni e il decoro urbano....Avete fatto caso che a meta' v.le Roma c'e' un asfalto che non si trova neanche in val d'Orcia, che ci sono tanti marciapiedi impraticabili e via dicendo...l'elenco sarebbe troppo lungo. Chi vuole fare iniziative varie le faccia pure, ma non consumando le poche risorse della tassa di soggiorno, che per chi non lo sa sono raccolte con fatica nelle strutture ricettive. Qui mi stupisce Il Natovecchio che con la sua aria da scienziato tuttologo non si sia messo di traverso a difendere questa risorsa, ma forse l'Associazione Albergatori non serve a queste cose...e allora a cosa serve??
In ogni caso la misura e' colma..forse e' anche troppo tardi...
KEATON

Fabiano De Angelis Portavoce Consigliere Comunale M5S Chianciano Terme ha detto...

All’attenzione del Sindaco di Chianciano Terme
Andrea Marchetti

MOZIONE
OGGETTO: TRATTAMENTI PER CONTRASTARE IL PROLIFICARE DELLE ZANZARE
EFFETTUATI O ASSEGNATI DAL COMUNE


PREMESSO CHE
Il Sindaco è il primo responsabile e garante della salute dei cittadini.
VISTO CHE
1. l’aumento e l’aggravarsi su tutto il territorio Nazionale di allergie e/o sintomatologie all’apparato respiratorio e cutanee dovute alla sensibilità ai prodotti fitosanitari in genere 

2. con l’aumento stagionale delle temperature,ci troviamo ad affrontare il problema della prolificazione degli insetti, con particolare evidenza la Zanzara comune "Culex pipens", la Zanzara tigre "Aedes albopictus" ed i Pappataci “Phlebotomus papatasi” tanto fastidiosi e odiati dalla comunità ma sopratutto possibili veicolatori di malattie infettive, come la Leishmaniosi canina
, il Virus Toscana, che può causare febbre da pappataci ed alcune forme di encefalite e di meningoencefalite.
3. che i trattamenti fitosanitari adulticidi sono troppo spesso inefficaci ed il feedback del cittadino dopo il trattamento chimico non è positivo.
CONSIDERATO CHE
Esiste la possibilità di intervenire non chimicamente con trattamenti preventivi larvicidi abbinati ad aspersione sulle aree verdi di estratti naturali ad effetto repellente sulle colonie di insetti con impatto zero sul territorio quali:

1. Bacillus Thuringiensis Israelensis per interventi preventivi larvicidi in caditoie/tombini e zone ove si verifichi ristagno di acque, anche se temporaneamente in secca.
2. Estratti naturali a base di Aglio già utilizzati in alcuni Comuni anche Toscani per interventi di aspersioni su aree verdi, giardini, siepi e quant'altri possibili luoghi di irrorazione
3. Ovitrappole e trappole per insetti adulti da utilizzare in zone mirate.

SI IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE

1. A valutare l’utilizzo di trattamenti preventivi larvicidi con trattamenti non chimici ed ovitrappole (più efficaci, meno costosi e meno rischiosi per i cittadini).
2. A valutare l’utilizzo di prodotti non chimici, composti con estratti naturali e di trappole, per i trattamenti adulticidi e di contenimento della proliferazione degli insetti.
3. A relazionare il Consiglio Comunale sulle valutazioni effettuate su quanto sopra richiesto entro 60 giorni dalla data di approvazione del presente documento.

Fabiano De Angelis
Portavoce Consigliere Comunale M5S Chianciano Terme

MAZZETTI STEFANO ha detto...

quello che pèenso io è che mi gira i coglioni ENORMEMENTE, ma come gia detto e ridetto, non che ci sia "animazione", meglio o peggio , spesso o sempre è grazie a volontari, e per me GRAZIE e sincero e dovuto, indipendentemente i parerei soggettivi sulle riuscite etc....
-diverso l'uso di soldi NOSTRI del settore turismo, per finanziare solo animazioni, fosse in minima parte dopo averli utilizzati per promozione ok, ma solo animazione e di cose che non portano se non in infinitesimale presenza turistica, che è quella che paga, ........mi da molto fastidio.....quando dico "nostri" non intendo solo nostri cioè prodotti dal settore turismo-ricettivo...INTENDO PROPRIO NOSTRI DELLE NOSTRE TASCHE!!!!! perchè come ampiamente spiegato il tempo che ci fanno perdere per riscuoterle è ampiamente + costoso di quello che poi dobbiamo pagare....quindi siamo obbligati a spendere per riscuotere e poi obbligati a pagare....
-sembra come la la solidarietà obbligata tipo sull'emergenza emigranti, l'italia è l'unico stato che va a prendere migranti direttamente sulle coste libiche, NON SOCCORRERLI IN MARE, CHE è COSA DIVERSA, poi li porta qui, e un infinità di cooperative, FINANZIATE CON LA SOLIDARIETà obbligata ingrassano loro e i loro portafogli.....solo nelle ultime 2 settimane 3 casi giudiziari con politici coinvolti, cooperative intestate alle mogli o parenti a cui grazie alla politica COMPIACENTE (per forza sono loro stessi che pilotano fondi e controllano) vengono attribuiti fondi pubblici, CHE VENGONO POI SOLO IN MINIMA PARTE E DI FACCIATA USATI PER IL SOLIDALE....IL RESTO A INGRASSARE PORTAFOGLI PRIVATI.....poi......bollano come razzista, chi obiettasse sulle procedure, di aiuto in generale, QUESTO NON E AIUTO, è un sistema studiato per SFRUTTARE QUEI POVERACCI.... i veri razzisti chi sono???, io ben volentieri SE POSSO aiuto.....ma essere obbligato a farlo anche se non posso, e poi vedere e sapere dove vanno i iei soldi mi fa girare i coglioni....
- pari pari, come in piccolissimo la mia parte di soldi che tramite tassa di soggiorno viene dirottata POI a varie associazioni, la facciata è che sembra che la pa, di anima buona, finanzia attività......LA VERITA MATEMATICA VERA E CHE COSTRINGE NOI SETT-RICETTIVO A PAGARE FINANZIAMENTI ALLE ASSOCIAZIONI, SENZA CHE NOI CHE PAGHIAMO AVESSIMO POSSIBILITà DI DIRE LA NOSTRA,.... e nel mio caso ripeto, ben venga se avanzano finanziare attività, e se non avanzassero da tassa soggiorno, doveroso che la pa li finanzi con altro......ma avanzassero DA QUELLO CHE E IMPERATIVO!!!"PROMOZIONE", invece promozione non esiste, ma si finanzia solo

MAZZETTI STEFANO ha detto...

"sollazzo", ben venga, ci porto il mi figliolo, come in tanti ci portano i loro e si anima un po Chianciano,PURTROPPO PERO CON LOCALI O LIMITROFI, CHE NON SONO QUELLO CHE SERVE SPECIFICATAMENTE AL NOSTRO SETTORE, SERVE A CHIANCIANO IN GENERALE OK, MA NON A NOI!! ........QUINDI!! è giusto che la pa spenda soldi delle nostre tasche per questo????(nostre settore ricettivo ).....lo ripeto, giustissimo nella logica di fare qualcosa, INGIUSTO COSTRINGA NOI A FINANZIARE COSA VUOLE LEI(PA), il nostro tempo ha valore come quello degli altri, quindi chi vuole finanziamenti di tassa soggiorno perda tempo lui a riscuotere e pagare .........è paradossale, da una parte ci accusano come settore in generale di non essere collaborativi e costruttivi......DALL'ALTRA DOPO AVERCI DETTO QUELLO, FANNO PAGARE A NOI GLI AIUTI ECONOMICI CHE LA PA"PAGA" AD ALTRI ,SPESSO PROPRIO AD ALCUNI CHE SONO QUELLI CHE CI DICONO CHE NOI, NON SIAMO COLLABORATIVI, MA POI USANO I NOSTRI SOLDI PER ESSERE "COLLABORATIVI E COSTRUTTIVI" LORO, CHE SONO MEGLIO E + BRAVI, MA SPENDONO I SOLDI NOSTRI INVECE DEI LORO, E DAVVERO DAVVERO ALLUCINANTE!! ....
-PER QUELLO CHE RIGUARDA COME LA PENSO IO..."NON UN SOLO EURO DELLA TASSA DI SOGGIORNO DOVREBBE ESSERE SPESO FINO A CHE NON SIA FATTA PROMOZIONE SERIA".....SOLO DOPO IN CONTEMPORANEA SE AVANZA QUALCOSA VENGA USATO PER FINANZIARE ALTRO PRINCIPALMENTE PULIZIE E MANUTENZIONI CITTADINE......E LA PA, ALLE ASSOCIAZIONI , CHE DOVEROSO SIANO AIUTATE, LE FINANZI CON ALTRO, NON CON I SOLDI NOSTRI!!,
-KEATON.... te lo dico a ragion veduta, letto progetto presentato ,NON E VERO CHE ASS-ALB, non abbia presentato un progetto o chiamalo come vuoi, per "promozione", l'ho ben letto, e studiato integrandolo con esempi di altri comuni,...come ogni progetto, condivisibile o meno, migliorabile etc....MA NON è CERTO L'ACCETTAZIONE DEL SISTEMA ATTUALE!!!, oltre a questo in varie riunioni ho detto la mia che non è anch'essa l'approvazione dei metodi attuali,ascoltato pareri di altri in riunione, e pur riconoscendo che manca coesione tra noi che renderebbe azione marketing + incisiva..... a questo punto, quello che viene fatto o non fatto da pa....E SOLO UNA LORO SCELTA POLITICA.....non delle associazioni varie o aziende del settore......progetti e pareri ben + professionali dei miei, ci sono, ma non c'è chi li legge,ascolta,o si attiva per discuterne..... piaccia o meno, queste sono scelte politiche.

PD Chianciano - Comitato per il SI – Chianciano Terme ha detto...

Referendum Costituzionale 2016 Aiutaci a Cambiare l'Italia

BASTA UN SI

Martedi 8 Novembre 2016 ore 21,00 – Hotel Sole Via delle rose – Chianciano Terme

Le ragioni del SI parliamone con:

Prof.ssa Tania Groppi

Professoressa di Diritto Pubblico Gruppo di ricerca di diritto pubblico comparato ed europeo Università di Siena

Aderisci al Comitato per il SI, ti aspettiamo

Comitato per il SI – Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Assolutamente no!!!!!!!!! Al referendum votate no, è una riforma finta. In più vi volete privare della soddisfazione di mandare a casa tutti i renzini e boschini vari, messi li dai poteri forti e dalle banche, vera rovina del Paese? Un no grosso come una casa, più grosso di tutte le tasse che hanno messo proprio sulle case! Un no, per farli andare a casa!

Anonimo ha detto...

Non vi basta essere così in basso?, adesso volete anche scavare?
Al referendum solo il NO ci consente di mantenere la possibilità di mantenere un minimo di sovranità popolare e nazionale.
Se passa la riforma saremo un popolo schiavo dell'europa. Saremo fottuti per sempre.
Questa riforma e solo un modo per togliersi di torno il popolo, per quel poco che ancora conta.
E' una riforma per fottere definitivamente gli italiani.
scusate le volgarità, ma bene essere chiari, qui stanno giocando per togliere ogni diritto di parola alle generazioni future.

Anonimo ha detto...

Vi ripropongo il messaggio che ho postato il 31 ottobre, probabilmente vi è sfuggito:

Avete visto le tariffe per visitare i "dinosauri in carne e ossa" ai Fucoli?

• Intero (18-65 anni): € 10,00
• Ridotto (4-18 anni e over 65; gruppi famiglia; accompagnatori di diversamente abili): € 7,00
• Ridotto speciale (valido per sabato oppure domenica per chiunque esibisca il biglietto de Il Paese di Babbo Natale) € 6,00
• Omaggio: per diversamente abili e bambini fino a 4 anni


Se visitate il loro sito internet al sito http://www.dinosauricarneossa.it/ ci sono i prezzi che stanno praticando a Vibo Valentia in questi giorni:

Intero (18-65 anni): 6 €
Ridotto (4-18 anni e over 65; gruppi famiglia; accompagnatori di diversamente abili): 5 €
Scuole (fino a due accompagnatori omaggio) 4€
Omaggio per diversamente abili e bambini fino a 4 anni

Praticamente a Chianciano il biglietto intero costerà 4 € in pù (quasi il doppio), quello ridotto 2 € in più

Niente male!!!

Anonimo ha detto...

Caro scienziato del 5 novembre 2016 15:30,

se non riusciamo a vendere la stessa cosa in Toscana ad un prezzo sostanzialmente più alto di quello praticato in una modesta città portuale calabrese in inverno, allora meglio chiudere tutto domani.

Che scienziato che sei comunque, mi compiaccio.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 5 novembre ore 16:48 ti ricordo che non siamo messi meglio, noi siamo un modesto paese Toscano con un alto tasso di degrado, con ruderi di alberghi chiusi e saracinesche di negozi chiusi con scritto affittasi e vendesi.

Anonimo ha detto...


Dice anonimo 5 novembre 2016 13:04

"Al referendum solo il NO ci consente di mantenere la possibilità di mantenere un minimo di sovranità popolare e nazionale.
Se passa la riforma saremo un popolo schiavo dell'europa. Saremo fottuti per sempre.
Questa riforma e solo un modo per togliersi di torno il popolo, per quel poco che ancora conta."

Non so se hai ragione, però ti sei accorto che il NO sarà votato dai fascisti e i comunisti amorevolmente insieme (veri esempi di libertà popolare vero??).
Tagliarsi le ...... per far dispetto alla moglie non è mai stata una buon soluzione.
Ripensaci dai retta.

Anonimo ha detto...

Fate ridere aspettatevi un'altra giubbata

Anonimo ha detto...

Ma che farnetichi !!!!

Centritalianews.it ha detto...

Referendum Costituzionale: la carovana di Fiat 500 di Silvio Berlusconi per dire “No” alla riforma passerà il 14 novembre in provincia di Siena e chiuderà la giornata a Montepulciano, Chianciano e Sarteano

Montepulciano, Chianciano Terme e Sarteano saranno le ultime tre tappe della giornata che “Missione Italia” di Silvio Berlusconi farà in provincia di Siena il 14 novembre. “Missione Italia” è la carovana di Fiat 500 che dal 4 novembre è partita con la missione di toccare più province Italiane possibili per fare propaganda alle ragioni del No al Referendum Costituzionale del prossimo 4 Dicembre. “Come Coordinatore di Forza Italia per la provincia di Siena – ha sottolineato Danilo Mariani – sono felice di annunciare che Lunedì 14 Novembre avremo nella nostra provincia, la carovana delle 15 Fiat 500 che toccheranno i comuni principali. In Toscana saranno visitate le provincie di Firenze, Arezzo e Siena: quindi un successo e una gratificazione per il lavoro che il coordinamento Provinciale sta svolgendo nei nostri territori, un riconoscimento all’impegno che stiamo mettendo, per riportare Forza Italia al consenso che gli spetta, vista la sua storia e vista la storia del suo leader Silvio Berlusconi che ancora una volta tira fuori dal cilindro l’ennesima idea che arriva a coinvolgere tutti i territori del nostro paese. Berlusconi, che in questo mese che ci separa dal voto, darà sicuramente un contributo come sempre decisivo, per permettere al No – ha concluso Mariani – di vincere il referendum e non approvare questa “ schiforma “ portata avanti dal duo Renzi-Boschi”.

Le tappe di Missione Italia in provincia di Siena del 14 novembre saranno le seguenti:

Ore 12,00 POGGIBONSI

Ore 13,00 COLLE VAL D’ELSA

Ore 14,45 SIENA

Ore 15,30-16,30 Transito da Monteroni d’Arbia, Buonconvento, S. Quirico d’Orcia, Pienza

Ore 16,50 MONTEPULCIANO

Ore 17,30 CHIANCIANO TERME

Ore 18,10 SARTEANO

Le auto sosteranno nelle piazze principali, per avere il contatto con i cittadini e distribuire materiale informativo sul referendum.

Anonimo ha detto...

Diciamocelo.
Se non ci fosse questo referendum quelli di forza Italia dovevi cercarli su "Chi la Visto".
Basta fà, cioè, basta sapersi accontentare.

NATHAN NEVER ha detto...

Una domanda sorge spontanea.
Le massime autorità del PD, precisamente Dalema e Bersani, veri esempi di alta politica corretta di cui hanno dato esempio nel passato, mi dicono di votare NO.
Berlusconi con la sua Forza Italia, grande esempio di italiano inteligente, un vero statista, anche lui ha dato grandi esempi nel passato, mi dice di votare NO.
L'estrema sinistra, quella che dice che dobbiamo aprire a tutti gli stranieri indistintamente, mi dice di votare NO.
L'estrema Destra e la Lega, quella che invece dice che dobbiamo chiudere a tutti gli stranieri indistintamente, mi dice di votare NO.
I 5 Stelle, quelli che mandano via il sindaco di Parma ma si tengono stretta la sindaca di Roma (geniale), mi dicono di votare NO.

Quasi quasi voto SI e li mando tutti a quel paese.

Anonimo ha detto...

L'italia è nella merda fino al collo, tra un anno saremo come la grecia, e ancora c'è chi sta con le lobby europeiste e vuole essere governata da una Commissione non eletta ma nominata dai massoni europei.
Prima si sparare cazzate sul si vedete chi sono i membri della commissione europea, vedete come sono nominati, leggete la riforma la dove ci impone la sottomissione definitiva ai vincoli dettati dalla Commissione.
Avremo un parlamento di nominati che non avrà alcun potere sovrano verso la Commissione Europea.
Chi vota si sta da fuori un bel pezzo!!!
Ma in Italia siamo coglioni veri ....

canguasto ha detto...

NATHAN NEVER ha detto... Una domanda sorge spontanea.
Le massime autorità del PD, precisamente D'Alema e Bersani, veri esempi di alta politica corretta di cui hanno dato esempio nel passato, mi dicono di votare NO.
Berlusconi con la sua Forza Italia, grande esempio di italiano intelligente, un vero statista, anche lui ha dato grandi esempi nel passato, mi dice di votare NO.
L'estrema sinistra, quella che dice che dobbiamo aprire a tutti gli stranieri indistintamente, mi dice di votare NO.
L'estrema Destra e la Lega, quella che invece dice che dobbiamo chiudere a tutti gli stranieri indistintamente, mi dice di votare NO.
I 5 Stelle, quelli che mandano via il sindaco di Parma ma si tengono stretta la sindaca di Roma (geniale), mi dicono di votare NO. **** 6 novembre 2016 21:14


Già... me lo chiede anche De Mita di votare No.

Anonimo ha detto...

Quando si fecero le primarie tra renzi e bersani ebbi modo do dire ad un'amica che Renzi era pericoloso per incapacità/incompetenza/sottomissione alle lobby finanziarie.
La mia amica votò Renzi.
Oggi le vorrei chiedere: chi sono le persone che sarebbero disposte oggi a votare il PCI/PDS/PD ? persone di sinistra come il sig. Boschi o il sig Verdini???
Francamente non capisco bene la collocazione politica del piddino renziano.

Anonimo ha detto...

Cioè il SI è sostenuto da Verdini Alfano Casini Renzi........quasi quasi voto NO!