e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 12 agosto 2015

Fusione tra Comuni, una scelta possibile?

Fonte la rete

Dal canale Valtuboblog su youtube

Come potete ascoltare nel video, il Sindaco reggente di Chiusi Juri Bettollini in un’intervista andata in onda su TELE IDEA (che mi ha gentilmente concesso le immagini) propone l’idea della fusione tra i Comuni di Chiusi e Chianciano Terme.
Il blog aveva già proposto un sondaggio su tale argomento, dopo l’intervento di Stefano Scaramelli come candidato alla Regione.
Può essere una via percorribile? Cosa ne pensa l’Amministrazione?

Saluti,


Valtubo

237 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 237 di 237
mazzetti-stefano ha detto...

25 agosto 2015 19:49---------AHAHHAHAHHAHHA, si ti ringrazio di avere descritto....ma arrivi tardi...ho postato subito alla loro formazione tutte le indicazioni anspi.......e gia detto mille volte, che, personalmente mi ha stupito il "come", gia detto anche che il non sapere bilanci puo portare dubbi ad alcuni(non a me),etc etc....., so benissimo che questo porta diffidenza, mi viene detto in continuazione parlando in giro.......questo lo capisco, in parte condivido........ma non nel senso distruttivo che"dato che le cose stanno cosi la proloco attuale deve sparire"....... lo potrei pensare se avessi dubbi sulla loro buona fede, avessi certezze di fondi che hanno fatto sparire,etc etc.....ma nel mio caso io non lo penso,......sarebbe stato meglio avessero fatto un passo indietro e coinvolto ??, chi,che cosa?come?.......forse!.....ma conoscendo bene la mentalità non collaborativa chiancianese ci sarebbe stato qualcosa di altro per additarli.
-indipendentemente da tutto però.......io a Chianciano vivo e lavoro e PAGO TUTTO QUELLO CHE MI VIENE ESTORTO, quindi non mi privo di dire la mia mettendoci la faccia e assumendomene responsabilità e conseguenze, ma sono anche pratico-pragmatico-concreto- e rifletto trasversalmente fregandomene di politica,partitocrazia,lobbi,intrallazzi di uno o l'altro........nel senso che, IO LA PAGNOTTA DEVO PER FORZA OTTENERLA, solo ed esclusivamente basandomi sul mio lavoro, ......sotto questa logica, chiunque e in qualunque modo faccia qualcosa che io ritengo costruttivo o almeno non penalizzante me e la mia azienda ha la mia ininfluente inutile insignificante approvazione.....non ho peli sulla lingua ma sono anche pratico....dico, ma poi guardo i risultati......quindi ti pongo domande alle quali per cortesia rispondi:
1- hai certezze documentate di spartizione di fondi pro-loro?
2- ritieni ottimale che si possa portare dopo il loro lavoro bambini ai fucoli in sicurezza(poi tutto è migliorabile ma credo che non si offendono se qualcuno da una mano)
3- ritieni che sia meglio che non facciano evento babbo natale portando persone per 26 giorni lavorativi in periodo morto e di chiusura per tanti causa mancanza di persone
4- per quanto non risolutivo, se riuscissero a portare 25-30000 presenze, che spendono in chianciano,negozi,panifici,benzinai,albeghi,aziende varie........ritieni che le aziende dovrebbero rifiutarsi di dare servizi a queste persone perchè sono venute tramite il lavoro di proloco???
5-è vero o no, che sono anni e anni che dicevamo proloco, ora c'è, è stata fatta male?? io credo solo formata in malomodo, poteva essere la stessa azzerando polemiche con passaggi + chiari, ma!!!...ora come ora, meglio azzerare tutto e ritornare a non averla, o tentare, anche a muso duro, di ottimizzarla, fermo restando che tanto accontentare tutti è impossibile??

6-sei disposto te e hai persone che con te, possono, rispettando tutto quello che hai ed ho evidenziato,e formare una proloco "migliore" ??, io personalmente no, te?

riguardo al fatto che mi stuzzichi su prendere info su bilanci.....mmhhhh non è di fori che lo faccia.

mi rispondi per favore alle domande?-GRAZIE!.

Anonimo ha detto...

Grande scappellamenti per Anna Duchini da Angela Betti.Ex esponente del PD locale, giornalista del Corriere e addetto stampa delle Terme di Chianciano. Ci mancava anche la "compagna Duchini" che ci pregiava dei suoi arguti commenti. Crediamo che Chianciano ne abbia avuto abbastanza della sua competenza, vedi a) PalaMPS e la completa distruzione del Parco Fucoli. b)Piazza Italia con l'amico Bodega (vedi gli alberi di cristallo) c) il contributo fornito come albergatrice in questi ultimi anni. Il Sindaco Marchetti poi, a seguito dei tanti voti riportati in campagna elettorale dalla Duchini, ha pensato bene di pregiarla alla 1) Presidenza del Museo, 2) candidata anche per il progetto della Ryanair. Sempre il Sindaco dopo aver attribuito una Via di Chianciano a Landi, la Tribuna d'onore a Betti, ha concertato insieme alla Virtus la 3) Presidenza Duchini, visti i suoi impegni nel campo dello sport. Bene adesso cosa ci potremmo aspettare dalla Duchini, quali posti mancanti potrebbe ricoprire? Sperando come asserisce la stedda Duchini, settembre porti tanta clientela. Aspettiamo comunque fiduciosi ...
Babbo Natale

Ivo Vanni commento al post su Facebook ha detto...

Io ricordo benissimo gli anni 60 .70 . 80 . le persone dei comuni limitrofi venivano da noi a fare la stagione , venivano anche dalla vicina umbria , mi dispiace molto fino al punto di non parlare della fusione .

Anonimo ha detto...

Filosofie d'Oriente dal 26 al 30 agosto Parco Fucoli – Terme di Chianciano
La manifestazione ha ottenuto prestigiosi patrocini: Comune di Chianciano Terme, Terme di Chianciano s.p.a., Chianciasì, "Proloco di Chianciano", Ambasciata Onoraria di Santo Domingo, American Diplomatic Mission for International Relations, Accademia Mondiale delle Scienze Umane, Università Umanistica delle Americhe, Movimento Europeo Diversamente Abili, Angel Foundations, United Refugee Green Council.
In occasione di questo evento Chiancia-sì ha ideato interessanti pacchetti turistici per tutti coloro che amano l'Oriente e il benessere termale.
Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 22 - Ingresso: biglietto unico 10 euro
Concerto delle Acque - venerdi 28 agosto Piscine Termali Theia Ingresso 16 €
Eccezionalmente per questa serata è possibile gustare il menu a buffet “Percorso del Gusto” firmato Prof. Nicola Sorrentino a base di verdure bio e a “Km zero”, con piatti sani e gustori pagando un supplemento. Fonte: Angela Betti, Ufficio stampa e relazioni esterne, TERME DI CHIANCIANO, Via delle Rose 12, Chianciano Terme, mobile 3346250431]
http://www.filosofiedoriente.it/
Uffici Informazioni ed Accoglienza Turistica nelle Terre di Siena
Chianciano Terme, Piazza Italia 67 t. +39 0578 671122 fax +39 0578 63277 chiancianotermeinfo@terresiena.it
Siena, Santa Maria della Scala, Piazza Duomo 1 t. +39 0577 280551 fax +39 0577 270676 siena@terresiena.it - www.terresiena.it

Anonimo ha detto...

Patrocinio di SantoDomingo,American Diplomatic,università delle Americhe,ma è Filosofie d'Oriente o d'Occidente?
A dimenticavo c'è anche il patrocinio della Pro Loco ...ci stiamo ingrandendo

Fabiano De Angelis Portavoce consigliere comunale M5S Chianciano Terme ha detto...

«La Toscana con la sua disponibilità a ricevere i rifiuti urbani dalla Calabria e dalla Liguria ha fatto una scelta che travalica la semplice funzione di servizio. In questo caso la solidarietà nazionale per risolvere un problema locale e temporaneo diventa un metodo e costruisce un muro contro tutte le mafie che in questi anni si sono arricchite con lo stoccaggio e smaltimento illegale di rifiuti.
E’ una risposta della trasparenza democratica alle oscure trame». Patrizia Siveri, responsabile ambiente del Pd di Grosseto, risponde così alle osservazioni mosse dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Giacomo Gori. Questa è la risposta alla nostra denuncia,riguardante il prossimo arrivo di rifiuti dalla Calabria e dalla Liguria nei nostri impianti per il loro trattamento (discariche ed inceneritori ) voluto da ATO Toscana Sud e dai Sindaci dei Comuni che vi partecipano, venuta dalla Responsabile ambiente del PD di Grosseto.
Vorrei sottolineare,come sia politicamente importante, che a rispondere su una questione che riguarda direttamente Amministratori e ATO sia un funzionario del Partito Democratico e che i diretti interessati tacciano. Non c’è stato un solo Sindaco o tecnico di ATO che ha avuto il coraggio di controbattere le asserzioni del M5S, un assordante quanto meschino silenzio. Questo è un fatto.
E in politica contano i fatti. In questo frangente si ha la conferma che il sistema dei rifiuti è voluto e gestito dal PD e quando ci sono questioni che contano, a prendere la parola e a dettare la linea è il partito direttamente, e Amministratori e Dipendenti Pubblici (come il DG ATO) tacciono e si allineano. Alla faccia del sistema democratico che assegna le responsabilità agli Amministratori e non ai funzionari di partito.

Fabiano De Angelis
Portavoce consigliere comunale M5S Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

L'idea più giusta rimane solo quella di una fusione tra i Comuni, e Chianciano- Chiusi, per la vicinanza e per la tipologia diversa dei due territori, è l'ideale.
In questo caso ed in questo particolare momento ne avrebbe da guadagnare e parecchio, solo Chianciano! Meraviglia molto che le nostre istituzioni non la vedano come una cosa positiva, chissà come mai?

Anonimo ha detto...

Stefano ti stai sempre più omologando al loro pensiero, il bastafà!

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

Davvero strano questo paese! Qui si fa tutto il contrario di tutto : Si spenge il semaforo quando c'è più traffico bloccando il traffico che scende da Via dei Colli;si invia all'EXPO di Milano (in questo momento vetrina unica per messaggi pubblicitari) a parlare di Termalismo chi in maniera molto trasparente non ci ha mai creduto e fatto salve per UPMC che ha fatto sostanziali investimenti (soggetto ancora sconosciuto alla maggior parte dei Chiancianesi e che nella fase iniziale non godeva delle simpatie delle Terme)sembra che non sia presente neppure un medico Termalista ( a meno che il Sig.Carminati...).Si discute per mesi del bacino delle Acque essendo queste il bene unico e principale che Chianciano possiede e su cui fonda la propria economia e poi non si spende nulla per pubblicizzarle,spendendo solo per promuovere le Piscine e le Sensoriali che certamente fanno bene alle casse delle Terme ma ben poco a quelle della cittadinanza.Si individuano persone che bene non hanno fatto a Chianciano ma solo ai propri interessi e li premiamo con incarichi diringenziali.Si dice di rendere più accoglienter la cittadina e si lasciano i marciapiedi impraticabili constrade sconnesse (vedi tutte le strade che salgono da Via Di Vittorio)conil Parco a Valle spoirco,senza un cestino,con l'erba alta;per non parlare dell'indecenza degli Alberghi chiusi.Mi fermo qui ma si può continuare la lista per parlare di questo Paese GAMBERO !!!!!

mazzetti-stefano ha detto...

27 agosto 2015 16:24----------vorrei pretendere meglio, ma volerlo quando a fare sono altri......ha un sottile confine.......critica costruttiva-polemica distruttiva.....e se nessuno fà.......poi tutti in diritto di dire "cazzo ma nessuno fa niente".........ogni cosa puo essere migliorabile, ma come si fa a sapere come??? non facendo niente????? a me, se novembre dicembre, arriva qualche cliente fa solo bene.....non mi serve certo guadagnare io....ma almeno mi aiuta a pagare tasse e costi fissi, o dobbiamo smettere tutti di pagare???nessun cliente, niente soldi per pagare!

Io sono all'antica ha detto...

Piccola riflessione della sera:

sabato 29 agosto nella nostra cittadina si svolgerà la terza edizione di (udite udite) Miss trans toscana.....mica robetta di poco conto!!!
Sulla locandina dell'evento (mi verrebbe da dire evento del ca...o in tutti i sensi) c'è in bella mostra il logo del Comune di Chianciano, quindi presumo che gli sia stato riconosciuto il patrocinio!

Ma siamo davvero sicuro che questa amministrazione sia davvero di destra?
Il patrocinio a tali eventi probabilmente non l'avrebbe dato nemmeno un A.C. di centro, figuriamoci una di destra.

Io mi dissocio e dico a gran voce W LA TOPA

Nero ha detto...

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/08/27/migranti-salvini-chi-vuole-i-clandestini-li-accolga-a-casa-sua-e-non-rompa-le-palle/408650/

Anonimo ha detto...

Dillo agli albergatori che li accolgono a braccia aperte!

Anonimo ha detto...

Mariana Cordoba ha detto

PER 27 agosto 2015 21:31

Bugiardo 2 anni fa ti ho visto che eri in prima fila ....

Anonimo ha detto...

W la fioca che dio la benedioca

Io sono all'antica ha detto...

Per Mariana Cordoba:

tranquilla, io sono all'antica, finchè il salame unn'è finito il prosciutto un s'avvia!

Invece di promuovere l'evento dei transessuali, sarebbe stato molto più opportuno incentivare belle patate a venire da noi!

Anonimo ha detto...

Tanto ormai casino per casino qui si raccatta di tutto. Il classico bastafà qualcosa, in questo caso, de gustibus!

Sempre w la gnocca!

Anonimo ha detto...

Abbiamo trovato come risollevare le sorti di Chianciano. Con tanti alberghi chiusi facciamo una grande promozione: trans - patate - gay - extracomunitari. Tutto questo con il patrocinio del Comune, Terme, Proloco e Chiancia-si

Anonimo ha detto...

Arrivano bollettini sproporzionati alle famiglie ed al commercio, il risparmio promesso dov’è? Vergaglia«Nessun ritorno concreto da differenziata ed aggio per la discarica. Ricordiamoci che la maggioranza grottescamente applaudiva mentre approvava queste aliquote».

Orvieto, arrivano i temuti bollettini della Tari, la tassa sui rifiuti che sostituisce i vecchi acronimi come tarsu aumentando nel frattempo l’imposizione. Peggio del previsto.
Era stata garantita in Consiglio una sensibie riduzione, i cittadini si sono trovati aumenti esorbitanti.
Il M5S ricorda che ha provato a chiedere ed ottenere la tariffa puntuale in modo che chi più differenzi meno paghi, un sistema premiante che non è stato recepito, abbiamo inutilmente chiesto conto di aggio ambientale e ricavi delle materie prime ottenute dalla differenziata ma anche stavolta il sovietico NIET è stato assoluto.
Del resto siamo stati solidali con le minoranze nel sostenere emendamenti di merito che avrebbero spostato le maggiori aliquote, ad esempio, a favore delle famiglie e non delle banche, enti per i quali lavora l’attuale assessore al bilancio e che a nostro avviso, vista la situazione, solleva anche una leggittima suspicione di poca libertà e scarsa serenità nelle decisioni d’interesse generale.
Infine rivendichiamo che la nostra posizione di puntare alla progettualità europea, utilizzando le risorse disponibili coi finanziamenti diretti di Bruxelless, avrebbe potuto alleviare e non poco i costi di messa in opera della gestione moderna dei rifiuti locali. Pazzesco non prendere neanche in considerazione uno studio in tale direzione, una vera follia.
Per la maggioranza invece l’impostazione del bilancio andava accolta con dichiarazioni di entusiasmo per un’inversione di tendenza di ampio respiro per la sostenibilità dei conti delle casse comunali, e dunque per le finanze amministrate dalla maggioranza stessa.
I cittadini stanno traendo le pesanti conclusioni e sappiano che è solo l’inizio visto che a fine anno è previsto un ulteriore inasprimento della disciplina di raccolta rifiuti ed arriveranno i bidoncini con i chip identificativi, ed all’orizzonte non vi sono ancora previsioni di ritorni e risparmi.
Per una città che vive sotto una discarica, la più grande della regione, è davvero il colmo.

Anonimo ha detto...

Oltre 100 artisti alla IV edizione di “Chianciano biennale 2015

La quarta edizione della “Chianciano Biennale 2015”,patrocinata dal Comune di Chianciano Terme, verrà inaugurata sabato 5 settembre al “Chianciano Art Museum” dal Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti. La Biennale 2015, a cui partecipano oltre 100 artisti provenienti da ogni parte del mondo, dalla Corea agli Stati Uniti, dall’Australia alla Georgia, quest’anno coinvolge l’intero territorio termale con mostre, performance ed eventi. Oltre al Museo d’Arte, infatti, mostre di rilevanza internazionale si tengono nelle strutture comunali di Villa Simoneschi, nella Sala de’ Vegni, nella Chiesina di Palazzo Giubilei. Coinvolti anche il Museo Civico delle Acque ed il Museo della Collegiata, oltre alle Terme di Chianciano SpA e alle Terme di Sant’Elena SpA. «Per una settimana – ha affermato il Sindaco Andrea Marchetti – la cittadina termale sarà protagonista indiscussa dell’arte contemporanea. La nostra Amministrazione comunale ha supportato e condiviso l’idea del Museo d’Arte di organizzare una serie di eventi collaterali nelle diverse strutture culturali e ricreative della città termale. Una sinergia tra pubblico e privato, Terme di Chianciano, Terme di Sant’Elena e i musei della città, che punta allo sviluppo delle iniziative culturali di livello internazionale, fondamentali in una città dove il turismo ed il termalismo sono alla base della propria economia». Nei 3000 metri quadri del Museo d’Arte, in Viale della Libertà, saranno esposte le opere degli oltre 100 artisti più interessanti del momento. A Villa Simoneschi (Viale Dante) è allestita la mostra “I Grandi Maestri dell’Incisione” tra cui Dürer, Piranesi, Turner, Rembrandt, Delacroix e Salvator Rosa. A Sala de’ Vegni (nel centro storico di Chianciano Terme) sono esposti bozzetti, disegni e abiti di Giorgio Armani. Nella Chiesetta di Palazzo Giubilei, in mostra opere di Henri de Toulouse-Lautrec. Il Museo della Collegiata (nel centro storico di Chianciano Terme) espone l’icona votiva realizzata dalla casa orafa Buccellati, donata da Papa Pio XII nel 1949 a Sua Altezza Reale la principessa Margaret d’Inghilterra, sorella della Regina Elisabetta ed il ritratto di Papa Pio V realizzato da Palma il Giovane. Ma la “Chianciano Biennale 2015” non è solo pittura, scultura, incisioni, abiti e disegni, ma musica, concerti, party e performance artistiche. Partecipano alla Biennale 2015 la Banda musicale Bonaventura Somma e il Gruppo Corale di Chianciano Terme, il Gruppo Sbandieratori di San Quirico d’Orcia e l’artista prodigio Aelita Andre, nominata la “Next Jackson Pollock” dal New York Times.

Rita Fiorini ha detto...

Fiorini e i “sogni nel cassetto del sindaco nominato”

Con “I sogni nel cassetto”, mi riferisco a quelli del sindaco di Chiusi Bettolini, (nominato dal suo precedessore Stefano Scaramelli e non dalla volonta’ popolare…) che continua a trascurare il fatto che le opposizioni e quindi una parte dei cittadini, non sono piu’ rappresentate in consiglio comunale. In definitiva il consiglio comunale e’ “politicamente delegittimato”. Chiusi ha tutte le potenzialita’ per un cambiamento di rotta, di prospettive programmatiche per il futuro della citta’ che, pero’, continua a languire in un torpore preoccupante.
Infatti, il lavoro non riparte , i turisti sono scarsi e sono quelli “mangia e fuggi” che non portano ricchezza, causa questa della carenza di strutture apprezzabili e confortevoli nel nostro ambito territoriale. Unico settore che sembra lavorare per attrarre piu’ clienti/turisti , sembra essere quello della ristorazione, ma senza grandi “sforzi” da parte dell’amministratore comunale, se non quelli notevoli dei ristoratori.
Chiusi e’ un paese che vanta la bandiera arancione del touring club che , pero’, non puo’ essere solo un’etichetta. Dovrebbe poter significare molto di piu’ per operare incisivamente nel settore. Gli “ultimi sogni espressi dal sindaco “nominato” sono::
L’alta velocita’ e il nuovo campo sportivo. In consiglio comunale, prima dell’autosospensione, ho fatto diverse valutazioni sulla necessita’ di tali investimenti, facendo pero’ presente che, nell’un caso e nell’altro, molti potevano essere i motivi per una piu’ attenta valutazione non solo nel particolare ma soprattutto nel generale processo di rinnovamento del territorio. La stazione di Chiusi dovrebbe poter funzionare efficacemente. Non pensiamo pero’ ai “rimpianti tempi felliniani”. Caliamoci per un momento nella realta’ attuale nella quale non possiamo non considerare certi fattori determinanti ai fini di un investimento oneroso. i passeggeri diminuiscono perche’ mancano spesso i mezzi per investire in viaggi, passeggiate, itinerari turistici etc.. e non per la mancanza dell’alta velocita’ “la “famosa” vicina zona termale di Chianciano ,ritengo anche a causa delle nuove regole del servizio sanitario, limita molto la presenza dei turisti che per diporto o per necessita’ uasufruivano delle terme dell’acqua santa o di quella di sant’elena. Sarebbe, pertanto, a mio avviso, piu’ che sufficiente aumentare le fermate nella stazione di Chiusi, servendosi delle strutture gia’ esistenti che non sono sicuramente male…(segue)

Rita Fiorini ha detto...

Per il campo sportivo, ritengo che, dopo il fallimento dell’operazione “pania”, sarebbe opportuno e ragionevole fermarsi a riflettere per potenziare il gia’ esistente senza spendere ultreriori risorse che il comune non sembra possa sperperare.
Per completare l’attuale “quadro” si puo’ anche aggiungere l’ultima proposta del “sindaco” Bettolini:
La fusione tra i comunci di Chiusi e di Chianciano, progetto non condiviso dal sindaco di Chianciano _Marchetti.
Personalmente sono anch’io contraria ad una tale proposta. Non vogliamo certo tornare alla fine del “medioevo” quando gli accorpamento o le fusioni dei comuni dettero origine alle “signorie” con lo strapotere del “potente di turno”.Non riesco a prendere in considerazione l’ipotesi che il “buon sindaco Bettolini”, dopo aver letto Giovanbattista Vico con i suoi “corsi e ricorsi storici” voglia riproporre un tale “errore storico”.
Al contrario, bisognerebbe rafforzare i singoli comuni con le loro competenze e funzioni in modo da intensificare il rapporto piu’ diretto ed utile con i cittadini. In questa situazione ,vorrei suggerire all’amministrazione di Chiusi di aspettare e capire dove il Paese davvero vuole andare anche dal punto di vista politico-amministrativo.
Sarebbe un vero atto di umilta’ consapevole, direi piuttosto di rispetto, verso tutti i cittadini anche verso quelli che non la pensano come noi. I miti, le icone sono spesso pericolose ed insidiose perche’ possono cambiare a seconda degli umori, degli interessi, delle aspettative di coloro che devono, nel tempo giusto, decidere e scegliere
Troppo facile ora e’ sentirsi dire che “alla faccia dei gufi-che brutta espressione- andiamo avanti, nessuno ci puo’ fermare!.
Ricordiamo pero’ che non e’ piu’ il tempo di “nessuno ci puo’ giudicare”.
Infatti ci sono concreti ed ineludibili mezzi di valutazione con indicatori validi e concreti

Rita Fiorini

Enrico Grillo su pagina Facebook Movimento 5 Stelle ha detto...

martedì 1 settembre alle 21,15 presso l'hotel Universo ci sarà il consueto incontro tra il movimento 5 stelle di chianciano terme e i cittadini

mazzetti-stefano ha detto...

DATO CHE FARE CONCORRENZA E SEMPRE + DIFFICILE PERCHE CONSIDERANDO I RIBASSI PREZZI ATTUATI DA COLLEGHI TANTO CHE TRA POCO PAGHERANNO LORO I CLIENTI PER FARLI VENIRE----, HO DECISO DI ADEGUARMI....... "OFFERTA LAST MINUTE------- VENITE 2 NOTTI E VI PAGO IL MUTUO DI CASA IO.....SERVIZI OFFERTI:"

NIENTE PANE SENZA OLIO E PUNTO SALE
PUNTA PASTA CON SALSA FINTA DI FANTASIA DI POMODORO
MINESTRONE NEI SOGNI DI NOTTE
PROSCIUTTO IN VETRINA(LO GUARDATE E PENSATE AL SAPORE)
RISO COTTO NELL’ACQUA DISTILLATA SERVITO IN FLEBO
FILMINO DI AMERICANI CHE MANGIANO HAMBURGHER E RUTTANO GIOIOSI
NON PATATE NON FRITTE SENZA OLIO
CROSTATA DI CAZZATE CON RISATA REGISTRATA
FRUTTA DIPINTA SU UN TOVAGLIOLO(CHE NON VI SERVE PER LA BOCCA, MA PER LE LACRIME)
----------------------------------------------------------
NON CI SONO CAMERE E NON VERRà MESSA CARTA IGIENICA NEI NON BAGNI, TANTO VISTO IL MENU NON SERVIRA DORMIRE,E ALLE BRUTTE C’è IL BOSCO POTETE USARE QUELLO , DORMIRE SOTTO NA QUERCIA E CACARE IN UNA TANA DI VOLPE.
---------------

AAHHH, E IL "VI PAGO IL MUTUO IO" è SOLO PUBBLICITà INGANNEVOLE.........COL CAVOLO CHE LO FARò, MA INTANTO QUALCHE COGLIONI CI CREDERA E VIENE LO STESSO!!!!!!!


------------------------------

APPROFITTATENE, ULTIME QUERCI DISPONIBILI, E POCA PAGLIA RIMASTA, ...................

Io sono all'antica ha detto...

Grande evento al parco fucoli, filosofie d'oriente dice che abbiano portato a Chianciano una valanga di persone.
E' vero?
Dice un si riusciva a trovà una camera libera manco a pagalla oro!

canguasto ha detto...

L'offerta last minute Mazzetti, se proposta da una SPA o da un Resort sarebbe un successo di clienti e di incassi.
#scherzaci

Anonimo ha detto...

L'Evento Filosofie d'Oriente non era neanche male. Il problema al solito è stata l'organizzazione, il patrocinio lo hanno dato in tanti, ma nessuno se ne è curato ed il risultato è stato deludente. Hanno addirittura il biglietto da 10 euro perchè sennò non entrava nessuno. Pubblicità quasi nulla. Il bastafà ha colpito ancora.

Anonimo ha detto...

Stefano, clienti come questi è meglio perderli che trovarli.
Chi va in vacanza a prezzi stracciati e poi ha anche il coraggio di lamentarsi per come viene trattato, che stia a casa sua! A quel punto meglio i profughi/clandestini.
Chianciano deve guardare alla qualità e non più alla quantità. Se le teste iniziassero a ragionare su cose serie, il Paese avrebbe tutte le credenziali per rinnovarsi ed acquisire clientela utile e di livello. Conferma ne sarà la Biennale d'Arte Modern che inizia sabato prossimo, Evento che però è organizzato guardacaso da un privato!

MAZZETTI STEFANO ha detto...

1 settembre 2015 10:38- vero sono d'accordo.....ma attenzione....specialmente chi arriva con tour operator o agenzie, paga in origine cifre per cui si aspetta migliori servizi, ma i soldi pagati svaniscono di mano in mano , è come la storia dei prezzi di ortaggi e frutta nei supermercati e quello che viene pagato al contadino, 10 volte inferiore nel migliore dei casi........, oltre a questo, a singoli, viene permesso di spendere di meno--semplicemente perchè vengono proposti prezzi inferiori pur di fare un po di cassa........sistema che danneggia tutti, ma per cui ne l'amministrazione, ne le associazioni , intervengono.....addirittura, patrocinano e pubblicizzano questa vergogna....poi pretendono tasse da tutti, sapendo che alcuni non pagheranno mai......e lo SANNO BENISSIMO VISTO CHE PUBBLICIZZANO ANCHE LORO STESSI CAMERE PER 2 PERSONE A 40 EURO..............come fanno a pagare qualcosa con quegli incassi, non coprono nemmeno le spese per stare aperti.....di conseguenza poi, subiamo tutti rincari e paghiamo al posto loro varie voci di spese.....e giusto???, oltre a questo i disservizi, becchi cornuti e bastonati.... proprio immondizia e servizi pulizia.....vengono fatti regolarmente solo nelle 2 strade principali, guardacaso proprio dove si affacciano CHI QUELLE TASSE NON LE PAGA.......IO MI SAREI ROTTO DI BRUTTO I COGLIONI.......e come me penso tanti altri........se nn ci mettono una toppa.....per forza dovremo tutti smettere di pagare se quello è il presupposto per avere il servizio.....o almeno, non pagando se non c'è, almeno non ti girano...........

Anonimo ha detto...

Anche le Filosofie sò passate come le MTB,aspettiamo Babbo Natale che ci riporterà il sorriso. Ma chi vive aspettando....intanto si sprecano forze che sarebbero utili se gestite da professionisti e non da dilettanti.E i costi non riusciamo a vederli,patrocini, interventi pubblici e quant'altro.

Anonimo ha detto...

Bravo Stefano, come sempre, se c'è da di due caz...e sei tra i primi ma se c'è da dirne due a chi comanda sei il primo e ci metti la faccia. Solo che devi stare attento, questi qui se provocati invece di sentirsi stuzzicati a far meglio e per tutti, gli girano e sotto sotto se possono te li fanno girare ancor di più a te. Che si sono rotti i coglioni sono in parecchi ma evidentemente ancora c'è qualcuno che gli basta campare di aperitivi.

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

Caro Stefano mi sono sgolato(si fa per dire) fino all'inverosimile e da tanto tempo per dire quello che hai scritto te.La Associazione Albergatori,( così definita in quanto rappresentata da persone che possiedono un albergo ma che gestire un albergo la maggior parte di essi non sa nemmeno cosa significhi e che non si preoccupano neppure di andare da altre parti per vedere cosa significa gestire un albergo e come sono strutturati oggi gli alberghi ) non riersce a dare nessun indirizzo strategico ma in mano a persone a cui fa comodo che i loro colleghi chiudano o vadano a briglia sciolta;le Terme gestite da persone che se ne sbattono dei problemi di Chianciano ma pensano solo a far quadrare i bilanci (una buona soluzione sarebbe per loro chiudere i Parchi così con cinque biglittai alle THEIA farebbero pari) e che non si preoccupano nemmeno di capire perchè le Sensoriali questo anno presentano un calo discreto (20%?30%?).Mettiamoci anche i Bottegai che si ostinano a tenere al buio le proprie vetrine e collaborano con gente (albergatori)che inviano i propri clienti agli OUTLET vicini.Il Comune che rappresentato dai Soliti Quattro Amici al Bar non si preoccupa minimamente del degrado che giornalmente la cittadina vede incrementare con conseguente abbattimento dei valori degli immobili;Cittadini benpensanti che non fanno mai un giretto la mattina per il Parco a Valle a accogliere i vetri di bottiglie che qualche " amico" lascia per terra dove passeggiano i nostri pensionati mentre loro sono al mare o in vacanza da qualche altra parte. E allora caro Stefano ci credo che ti sei rotto di brutto i .... .A me è successo prima di te!! Ma forse siamo solo noi due.

Anonimo ha detto...

...intanto si sprecano forze che sarebbero utili se gestite da professionisti e non da dilettanti. E i costi non riusciamo a vederli, patrocini, interventi pubblici e quant'altro...
Non puoi offendere e criticare, guai. Attenzione sei entrato nella zona controllata auto tutelata e sotto protezione del nuovo regime. Come fai a dire queste cose, se tutto va bene, se le migliori menti, giovani e meno giovani, del paese sono impegnate ad amministrarlo e ad organizzare Eventi degni di città molto più importanti di Chianciano. Ringraziamo il cielo che li abbiamo noi.

Anonimo ha detto...

Bravo. Mazzetti. Sindaco. Forever!!!

Anonimo ha detto...

Il presidente dell'associazione albergatori e' cooptato, si sapeva un anno prima chi fosse, se dentro l'associazione ci fosse un vero dibattito, forse gli albergatori sarebbero meglio rappresentati. La proloco o proloro o provoi e' costituita da persone avulse al sistema Chianciano, in diretta concorrenza con il centro commerciale naturale, bisognerebbe invece che nel consiglio della proloco ci fossero "anche" i presidenti delle associazioni piu' importanti, poi se vogliono le varie zie, vigili, pensionati possono dare una mano, ma la proloco stessa deve servire a coordinare le forze non a stare in concorrenza con gli altri. Va bene il babbo natale, ben venga, ma lo sforzo deve essere fatto intanto per gli altri periodi, possibilmente durante la stagione.............
Cari amministratori avete il merito di aver interrotto un andazzo che durava da troppi decenni, pero' ora umilta' e occupiamoci anche del "trito".............i castelli in aria li faremo...................
KEATON

Anonimo ha detto...

Ma perchè non critichiamo i partiti che li hanno appoggiati. FdI Forza Italia Pd Socialisti Udc An M5stelle. DOVE SIETE??? Alle prossime elezioni venite a richiedere il voto.

Brodo ha detto...

La cosa che non si capisce è come mai la proloco (succede solo qui da noi) è l'ultima arrivata ed è in netta concorrenza con tutte le altre associazioni mentre originariamente sembrava essere costituita proprio per coordinare ed eventualmente supportare (se necessario) l'attività delle altre associazioni presenti nel nostro paese.


«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 237 di 237   Nuovi› Più recenti»