e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 2 settembre 2014

Chianciano mozione per edilizia scolastica e nuova cartellonistica per il trenino!

Fonte la rete
Ecco la mozione che il Movimento 5 Stelle di Chianciano Terme, tramite il Consigliere Fabiano De Angelis, ha appena protocollato in Comune ed inviato al blog per l'utilizzo dell'8 per mille a favore dell'edilizia scolastica:

Al Sindaco del Comune di Chianciano Terme
Andrea Marchetti





Oggetto: Mozione Fondi 8 per mille destinati all'edilizia scolastica



MOZIONE del sottoscritto consigliere comunale Fabiano De Angelis, Movimento 5 Stelle Chianciano Terme, per impegnare il Sindaco  e la Giunta  a presentare formale richiesta, entro e non oltre il 30 settembre 2014, di accesso ai fondi destinati dall’8 per mille all’edilizia scolastica           



PREMESSO CHE:

• ogni anno, in occasione della dichiarazione dei redditi, il contribuente italiano può effettuare una scelta in merito alla destinazione dell’8 per mille del gettito IRPEF;

• a partire dal corrente anno, grazie ad un emendamento del Movimento 5 Stelle alla legge di stabilità 2014 , che ha modificato la legge 222/1985 che regolamenta l'8 per mille, lo Stato può destinare il proprio 8 per mille – oltre che ad «interventi straordinari per la fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali» – anche per «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica».



RITENUTO CHE:

• sul territorio di  Chianciano Terme sono presenti edifici scolastici di proprietà comunale che possono necessitare di interventi di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico.



CONSIDERATO CHE:

• le pubbliche amministrazioni hanno tempo fino al 30 settembre per presentare

richiesta



SI IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA:

• a presentare formale richiesta, entro e non oltre il 30 settembre 2014, di accesso ai fondi destinati dall’8 per mille all’edilizia scolastica                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      .

Il Consigliere comunale M5S
Fabiano De Angelis

In attesa dei vostri commenti continuate a votare nel sondaggio in barra a destra sui primi 100 giorni dell'Amministrazione Marchetti, nel frattempo fa discutere in paese la nuova cartellonistica "provvisoria" montata nel centro storico, bucando la pavimentazione, per la ztl ed il trenino!

Il Cartello della discordia in paese
Saluti,

Valtubo

102 commenti:

Profilo Facebook - Ass. Damiano Rocchi ha detto...

Il nostro programma di mandato ha tra le sue pietre miliari il rispetto delle politiche ambientali ed energetiche, di risparmio delle risorse e riduzione dei rifiuti nonché migliorare le condizioni di vita dei nostri concittadini.

Oggi in Giunta abbiamo deliberato l'attivazione dell'iniziativa denominata "CASA DELL'ACQUA" mediante l'avvio della procedura di affidamento in concessione a terzi (con procedura ad evidenza pubblica) del servizio di installazione e gestione di n. 2 distributori di acqua refrigerata liscia e frizzante, distributori che saranno posizionati nelle due aree a parcheggio di Via dello Stadio (Zona COOP-Biglietteria Stadio) e Via della Valle (Zona Officina Aggravi).

"Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo".
La strada è lunga ed il lavoro da fare ancora molto.
Andiamo avanti!

Profilo Facebook - Ass. Damiano Rocchi ha detto...

In riferimento al problema "abbruciamenti" informo che con Legge n.116 del 11/08/2014, e' stato convertito il DL n. 91 del 24/06/2014.
Con tale norma gli scarti delle lavorazioni agricole e forestali non sono più da considerarsi come rifiuti e pertanto si potranno bruciare, ma soprattutto non ci sarà bisogno di autorizzazioni da parte dei Comuni.
Al fine comunque di giungere ad una uniformità di comportamento, nella prossima giunta dell'Unione dei Comuni sarà passata una unica bozza di ordinanza, utile per tutti e 9 i Comuni della Valdichiana Senese.
Naturalmente la raccolta e gli abbruciamenti, regolati nei modi e quantità così come previsto dalla nuova legge, saranno possibili soltanto al di fuori del periodo ad “alto rischio” per gli incendi boschivi, che in Toscana termina quest’anno, salvo proroghe, domenica 31/08/2014.

Anonimo ha detto...

A RONDONI:
CASA DELL'ACQUA: ARRIVIAMO SECONDI, IN ALTRI COMUNI LA CASA DELL'ACQUA C'E' GIA' DA UN PAIO DI ANNI.

Anonimo ha detto...

Grande Sindaco, continui così. ..meglio provare a cambiare che l immobilismo di questi ultimi 20anni....

Acqua2O ha detto...

Anonimo ha detto...
A RONDONI: CASA DELL'ACQUA: ARRIVIAMO SECONDI

Sì, e mi brucia anche a me.
Ma che vogliamo fare?
Arrivare terzi?

Anonimo ha detto...

Ma sto rocchi fa l'assessore o il sindaco? si occupi delle sue deleghe. ma della riapertura della stazione ecologica non si sa piú niente? Meno proclami e più fatti

Fossero tutti rocchi! ha detto...

A me pare si stia proprio occupando delle sue deleghe!!! Evidentemente sei te che non hai capito bene come funziona una amministrazione!

Anonimo ha detto...

Fossero tutti come Damiano, si andrebbe molto meglio come amministrazione comunale e le cose si farebbero anche con molta piu' velocità invece di tutta questa LENTORIA CRONICA CHE ORMAI APPARTIENE A CHIANCIANO

Anonimo ha detto...

Liberi di pensa' quello che vi pare, ma a me sembra che Damiano e' uno dei pochi che e' sempre sul pezzo e comunica, da tele idea alla propria pagina Facebook, quello che sta' facendo. Sulla stazione ecologica ha già detto come stanno le cose, comunque quando lo vedo glielo chiedo io di scriverlo. Anzi, fallo anche te quando lo incontri, così siamo sicuri che la richiesta gli arriva!

Anonimo ha detto...

Anonimo 02 settembre 2014 16:01
Te sei uno di quelli IGNORANTI ma nel vero senso della parola, cioè che ignori non sai e spari balle .
P.S e non ho nemmeno dato il voto alla lista del Marchetti .

ma per carità ha detto...

qui ci sono solo attacchi personali. ma possibile si attacca addirittura chi le cose le fà e le comunica? io potrei capì se lo si facesse nei confronti di chi o non le fà o se le fà non le comunica, ma così è assurdo. Damiano fregatene e vai avanti.

Anonimo ha detto...

Che sarebbe stato il sindaco ombra si sapeva.
Che la giunta è il seguito di quelle di prima era noto.
Che ancora ci sia qualcuno che si illude che le cose stanno cambiando è deludente.
Auguri.

Anonimo ha detto...

Il costo del trenino che renderà il traffico di Chianciano senz'altro piu' difficoltoso vista la scarsa velocità ed i problemi per qualunque manovra fosse necessaria, non potevano essere risolti offrendo il denaro raccolto dagli sponsor al gestore del servizio pubblico per incrementare le corse nei due tre mesi necessari? In fondo sono alcune migliaia di euro e un accordo poteva essere trovato con risparmio anche del macchinista e dell'eventuale "capostazione"
Troppo semplice?

Anonimo ha detto...

Evidentemente faresti meglio a non fare tanto l'avvocato, il rocchi, se vuole sa rispondere da solo e mi sa che fra te e me sei piú te quello meno ferrato in materia

valtubo ha detto...

Per problemi tecnici dovuti a google commenti arrivati al blog tra le 17,30 e le 19,00 possono essere andati persi, se ciò fosse accaduto si prega di riinviarli grazie!

Saluti,

Valtubo

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Partecipate e Protezione Civile Comune di Chianciano Terme ha detto...

Buonasera,
visto che sono stato "tirato in ballo" colgo occasione per dare informazioni, anche su tali pagine, in merito alla situazione della nostra stazione ecologica.
L'iter di progettazione della stessa e' a carico di Sienambiente, mentre la realizzazione e' a carico del gestore SEI.
Come amministrazione del Comune di Chianciano Terme e' stato da tempo approvato con delibera di giunta il progetto preliminare, mentre da oltre due mesi e' stato dato incarico a Sienambiente (Ing. Bimonte) di procedere sia al completamento della progettazione definitiva ed esecutiva, che all'ottenimento di tutti gli atti autorizzativi, tra i quali quello a carico della Provincia, che specifica la trasformazione da centro di raccolta (CDR) a stazione ecologica, ovvero tale da poter accogliere anche tutti i rifiuti derivanti dallo spazzamento.
Ad oggi non abbiamo indicazione certe sulla data di fine dei lavori e quindi sulla disponibilità effettiva di tale stazione ecologica, ma presumibilmente si andrà al Gennaio 2016. Intervallo di tempo questo che, come da nostro programma, intendiamo sfruttare per il perseguimento di un percorso partecipato con la cittadinanza che permetta l'attivazione per tale data anche del servizio di raccolta porta a porta (non attuabile senza stazione ecologica) esteso a tutte le utenze, utile e necessario per il raggiungimento di una elevata percentuale di raccolta differenziata con contestuale diminuzione dei costi di tale servizio.
Nella speranza di aver dato le risposte cercate, un saluto

Damiano Rocchi
Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Partecipate e Protezione Civile
Comune di Chianciano Terme

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Partecipate e Protezione Civile Comune di Chianciano Terme ha detto...

Stamani in rappresentanza del Comune di Chianciano Terme ho partecipato alla conferenza territoriale n.4 "Alto Valdarno" indetta per avere confronto con l'Autorita' Idrica Toscana in merito all'applicazione della deliberazione della AEEGSI n. 86/2013/R/idr recante disciplina del deposito cauzionale per il servizio idrico integrato.
La conferenza degli amministratori ha deliberato una "manifestazione di indirizzo politico" con la quale e' stato chiesto e concordato con la stessa AIT, di raccomandate al gestore Nuove Acque le seguenti indicazioni:

1. Restituire alla cauzione la natura di GARANZIA
2. Ridurre a 2 il numero delle mensilità in base alle quali e' determinato il deposito cauzionale
3. Sospendere la seconda rata per un periodo non inferiore a 6 mesi, questo necessario per consentire agli utenti interessati da tale opzione, di predisporre la domiciliazione bancaria.
4. A tutti coloro che in questo periodo avranno fatto la scelta di domiciliazione bancaria, sia restituita la cauzione pagata (interessi compresi) detraendola dalla prima bolletta utile.
5. Per tutti coloro che non avranno effettuato la delega bancaria (esempio fasce deboli e/o in aziende in difficoltà), che sia "spalmata" la seconda rata su un numero di bollette non inferiore a 6

E' stato inoltre chiesto all'AIT:

- di verificare la possibilità di procedere all'alienazione del fabbricato in cui vi è attualmente sede dislocata ad Arezzo, in quanto largamente sottoutilizzato, e con il ricavato costituire un fondo di garanzia atto a sostituire gli importi delle cauzioni nei confronti degli utenti in fascia debole e restituendo le eccedenze ai Comuni sovventori.

- di assumere formale impegno a non adottare in futuro nessuna iniziativa che comporti oneri finanziari di qualsiasi genere, ossia mutamenti di tariffazione a carico degli utenti, se non avendone prima fatto oggetto di concertazione con tutti i Comuni interessati.

Damiano Rocchi
Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Partecipate e Protezione Civile
Comune di Chianciano Terme

Marco ha detto...

Anonimo delle 21.33, baggianata del sindaco ombra a parte che e' chiaramente una considerazione falsa e populista, ti sarebbe bastato essere presente all'ultimo consiglio comunale per renderti conto che questa amministrazione tutto e' meno che la continuità con il passato. Quel passato che ora fa' opposizione burocratica e strumentale fondata palesemente e soprattutto su manie di protagonismo di alcuni dei suoi eletti. Non e' cambiato niente nei risultati? Tre mesi se si e' onesti sappiamo tutti che non sarebbero bastati a nessuno, forse nemmeno al Messia. Aspettiamo il tempo dovuto e valutiamone i risultati.

Anonimo ha detto...

Il Rocchi è senz'altro encomiabile per impegno e dedizione all'interno dell'amministrazione, ma purtroppo non saranno l'isola ecologica, la casina dell'acqua o il trenino a risollevare le sorti di Chianciano, stiamo curando una malattia grave con l'aspirina.

Anonimo ha detto...

Sarà anche una baggianata, ma è la semplice realtà dei fatti.
Era e rimane un accordo fatto prima delle elezioni, è chiaro che non potranno mai ammetterlo, ma i fatti o meglio i non fatti attuali, danno e daranno conferma a breve di quanto tempo inutile si sta perdendo per il paese.
Felicissimi di essere smentiti da cose e iniziative concrete. Speriamo a breve. E' vero in pochi messi neanche il Messia poteva risollevare Chianciano, ma loro ci sono andati dopo anni di studio e strategie, quindi ci si aspettava qualche scossa immediata e non piccoli pagliativi per far tacere ed accontentare il popolino. Forse è mancata un pò di umiltà iniziale.
Comunque, auguri. Se vi basta il trenino, buon viaggio.

Anonimo ha detto...

Forse se la stessa opposizione vera, anche se burocratica e a volte poteva servire, anche strumentale, l'aveese fatta anche l'attuale vostro primo cittadino, in cinque anni di zero opposizione, alcune magagne venivano fuori prima.

Anonimo ha detto...

Se continua così, a Damiano la fascia tricolore aspetta di diritto. Per come viene raccontata fa tutto lui.
Complimenti.

Anonimo ha detto...

Manie di protagonismo di alcuni dei suoi eletti?
No perchè quello che stanno a fare adesso e non solo quelli eletti, ma in particolare quelli/e non eletti, è robina da niente!
Ma che cosa state raccontando?

Anonimo ha detto...

Ci eravamo abituati a non avere opposizione prima così da scandalizzarsi se adesso qualcuno cerca di far rispettarevle regole. Tra l'altro nell' interesse di tutti. Evetando figure di m anche a chi amministra oggi.

Anonimo ha detto...

Bene, lotte interne e manie di protagonismo....

Anonimo ha detto...

Marco ore 7.37
Non credo che chi fa opposizione seria e critica possa essere tacciato di mania di protagonismo.
Semmai può essere stato il contrario nel passato dove di opposizione non vi è traccia.
Il tempo o il messia centrano poco. Sono loro che si sono proposti come nuovo sbandierando e festeggiando come se avessero vinto chissá quale premio e dicendo che il passato era tutto sbagliato e da rifare. Quello stesso passato che molti di quelli che amministrano oggi hanno appoggiato e caldeggiato per decenni. Siate almeno un pò obbiettivi.
Giustamente i giudizi li dovremo dare alla fine. Ma non potete pretendre che alcuni non siano d'accordo con voi e sempre nei limiti di una corretta ed educata dialettica non si possa sollevare alcuna critica.
Anzi dovrebbe servire da spunto. Da sprono a chi amministra seriamente.

Fabio Zeppoloni ha detto...

Per l' Assessore Rocchi ;
ma scusi tanto assessore , quello che dice sull' isola egolgica , va' benissimo , ma per quanto riguarda i tempi di sviluppo della stessa , Mi pare che siano un po' troppo lunghi e visto e considerato che ci rientrano in ballo ancora Sienambienta e la Provincia , non lo saranno mica per far pagare ancora tassa e tariffa a costi elevati per spartirsene tra di loro ? Chianciano e i Chiancianesi credo che abbiano pagato abbastanza ad oggi , il ns comune ha bisogno di credibilita' per i Suoi cittadini da parte vostra , e non vedo perche' non si possa ribellarsi a prese di posizione burocratiche della provincia , ce la possiamo fare anche da soli , abbiamo urgenza di pagare per il ns paese e non per intrallazzi politici , che spero non coinvolgano anche la ns amministrazione .

Anonimo ha detto...

Grande Damiano, meno male che ci sei tu!!!!!

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti , so che la mia domanda non è attinente all'argomento del blog e mi scuso in anticipo .
Volevo sapere da qualcuno se informato
per quanto tempo rimarranno ancora gli immigrati , da chi vengono controllati che non facciano danni in giro e se la sera dopo cena c'è qualcuno che controlla che rientrino tutti ai loro alloggi .
Ringraziando anticipatamente
Saluti
Gino

Centritalianews ha detto...

Chianciano: sempre più fitto il mistero del pensionato scomparso. Lo cercano anche i sommozzatori dei vigili del fuoco

Ancora nessuna traccia del chiancianese Gianfranco Carrino scomparso nel nulla il 22 giugno scorso. Era domenica mattina e come ogni giorno Gianfranco, settantenne appassionato camminatore, era uscito di casa alle ore 7.50 per la consueta passeggiata. Abitualmente si dirigeva nella zona di Montallese, percorrendo sia all’andata che al ritorno strade alternative a quelle principali. Non aveva portato con sé il cellulare e i documenti. Non vedendolo tornare per pranzo, la moglie Franca aveva cominciato a cercarlo. Erano subito scattate imponenti ricerche: coordinate da Protezione civile e Vigili del Fuoco: le squadre composte anche da volontari si erano divise il territorio, battendolo palmo a palmo. Ultimo avvistamento ragionevolmente certo, intorno alle 14 nella zona dei garages comunali. Poi, più nulla. Sempre più angosciati moglie, i figli Gianni e Cristina, i loro coniugi e i nipoti uno di pochi mesi. Vano è stato l’appello di Federica Sciarelli su Rai Tre durante la trasmissione “Chi l’ha visto?” cui la famiglia partecipò in diretta a giugno dalla sede Rai di Firenze. Vane le ricerche con i cani molecolari, inutile l’intervento dei cani che fiutano la presenza dei cadaveri. Nessun esito hanno avuto le analisi delle foto scattate dall’alto da un concittadino volenteroso che a bordo del suo aereo ultraleggero fotografa il territorio dall’alto, anche i più piccoli e nascosti anfratti, scaricando le migliaia di foto sul computer della famiglia. Tutta la comunità chiancianese si era mobilitata per poter ritrovare Gianfranco, soprattutto nei primi giorni dopo la scomparsa, sotto il coordinamento della Croce verde. Dal 3 luglio, infatti, le ricerche erano proseguite solo su base volontaria. Di foto dello scomparso sono tappezzate stazioni e centri commerciali, è sul sito di “Chi l’ha visto”, segnalato per le ricerche in tutta Europa. E’ di corporatura robusta, è alto 1.68, ha occhi castani e capelli neri. Al momento della scomparsa indossava una polo azzurra, pantaloncini corti neri e un paio di scarpe sportive. Ma che fine ha fatto? La figlia fa un accorato appello a non dimenticare la vicenda e chiede: “continuate a cercarlo, anche in forma volontaria. Lunedì lo hanno cercato nel fiume Parcia i Vigili del Fuoco specializzati nelle ricerche in acqua”. Possibile che, colpito da malore e smarrita la strada sia deceduto e il corpo sia nascosto dalla fitta vegetazione, sfuggendo ai controlli minuziosi? “Eppure lunedì, con la ripresa della caccia, nessuno ha notato niente” ha commentato sconsolata la figlia, mentre il figlio su fb aveva chiesto, nel caso il padre fosse stato vittima di un incidente (d’auto?) e sepolto per evitare guai con la giustizia, di far avere notizie anche in forma anonima, rivolgendosi a chi sapesse dove trovare i resti di Gianfranco.

La Nazione ha detto...

La Nazione o chi fa gli articoli per lei che non cita mai il blog come FONTE, ecco la correttezza dell'informazione locale!

CHIANCIANO LO SLITTAMENTO DEI TEMPI BLOCCA L’AVVIO DELLA RACCOLTA PORTA A PORTA
L’isola (ecologica) che non c’è
Chiusa nel 2010 perché non a norma dovrebbe riaprire solo nel 2016


SI ALLONTANA la riapertura della “discarica” chiancianese, allungando così ogni ipotesi di riorganizzazione del servizio e dei suoi costi .
Chiusa dal maggio 2010 perché non conforme alle normative, la stazione ecologica attende ancora progetto e realizzazione dei lavori, per cui nella migliore delle ipotesi si parla di gennaio 2016. «L’iter di progettazione dell’isola ecologica è a carico di Sienambiente, mentre la realizzazione è a carico del gestore Sei- spiega l’assessore all’Ambiente, Damiano Rocchi - L’amministrazione del Comune di Chianciano Terme da tempo ha approvato con delibera di giunta il progetto preliminare, mentre da oltre due mesi è stato dato incarico a Sienambiente di procedere sia al completamento della progettazione definitiva ed esecutiva, che all’ottenimento di tutti gli atti autorizzativi, tra i quali quello a carico della Provincia, che specifica la trasformazione da centro di raccolta (CDR) a stazione ecologica, ovvero tale da poter accogliere anche tutti i rifiuti derivanti dallo spazzamento.»
Il quadro delineato dall’assessore Rocchi richiama la nostra attenzione sui tempi di realizzazione. «Ad oggi non abbiamo indicazione certa sulla data di fine dei lavori e quindi sulla disponibilità effettiva di tale stazione ecologica, ma presumibilmente si andrà al gennaio 2016 - spiega Damiano Rocchi - Intervallo di tempo questo che, come da nostro programma, intendiamo sfruttare per il perseguimento di un percorso partecipato con la cittadinanza che permetta l’attivazione per tale data anche del servizio di raccolta porta a porta (non attuabile senza stazione ecologica) esteso a tutte le utenze, utile e necessario per il raggiungimento di una elevata percentuale di raccolta differenziata con contestuale diminuzione dei costi di tale servizio».
Il tema dei costi e delle scelte di gestione è argomento di vivace dibattito non solo in ambito amministrativo ma anche fra la cittadinanza che ha timore che dietro a questo ritardo si celi la volontà del nuovo gestore di non accellerare i tempi verso una organizzazione di raccolta differenziata con un ‘porta a porta’, perché magari non funzionale economicamente alla società stessa, che ha invece impianti che bruciano rifiuti indifferenziati. Insomma una questione complessa che sembrava che si risolvesse in poche settimane ma che invece sta richiedendo anni di attesa.

Anonimo ha detto...

Le chiacchere stanno a zero. La stagione ê finita non ê mai cominciata e di iniziative serie non se ne vede l'ombra.
Il solito simpatico risponderá che non può essere l'amministrazione a portare turisti. Allora chi? Che le può prendere le decisioni per cambiare registro? Chi si è proposto per farlo? Sono passati pochi mesi? Può essere ma un imput per ridare energia e fiducia al paese con tutta onestá, c' è stato?
Festicciole quà e là e piccole iniziative tipo il trenino, l'acqua gratis o a poco costo. Sempre lodeli ci mancherebbe. Ma se non ci studiate seriamente, tra due mesi bi renderete conto di quante altre attività chiuderanno. Poi vediamo le tasse, tra l'altro altissime per Chianciano, chi continuerà a pagarle!
Uno di voi. Non fateci pentire della fiducia che vi abbiamo dato nella speranza di un cambiamento serio.

Anonimo ha detto...

Gino #staisereno perche' se non fossero di colore neanche ti accorgeresti di loro. Restano fino a quando lo stato gli rilascia i documenti e sono controllati dalla prefettura. pero' ci sara' chi partira' e chi arrivera' chi ripartira' e chi riarrivera'. tutto questo finche' alcuni alberghi continueranno a richiederli alla prefettura che dal canto suo gode ad avere tanta disponibilita'. Spetta anche al Sindaco porre un freno casomai ci fosse bisogno. per ora i numeri non sono alti sono meno di 80 pori cristi ciao Gino #staisereno

Anonimo ha detto...

Anonimo 04 settembre 2014 16:06
sono sereno , mi chiedevo solo se la sera quando devono rientrare chi è che si occupa del loro controllo visto che potrebbero anche non rientrare in albergo , tutto qui .
Gino

Anonimo ha detto...

Ma a sti cosi detti pori cristi famogli fa qualche lavorettino....

Anonimo ha detto...

Mi chiedo ma è possibile che in questo paese ogni 2 o 3 giorni (più o meno questa è la frequenza) saltano le condutture dell'acqua? Ma cosa sta succedendo? Non si tratta di una cosa di poco conto. A parte gli ovvi disagi per la viabilità dovuti ai lavori di riparazione, non è più accettabile che i cittadini, le utenze rimangano senza acqua per ore (anche molte ore) senza nessun preavviso. Ma nessuno dice niente? E' possibile avere dei chiarimenti dall'amministrazione?
Grazie

Profilo Facebook - Ass. Andrea Morganti ha detto...

CHIARIMENTI SUL CENTRO POLISPORTIVO COMUNALE.

Come amministratore intervengo per comunicare e chiarire come già sottolineato in altri post che e' ferma intenzione di questa amministrazione procedere nella direzione di una gestione pluriennale che, ovviamente, consenta al gestore di poter fare tutti gli investimenti necessari al sostegno del proprio progetto imprenditoriale.
Progetto che riteniamo, non debba essere redatto dall'amministrazione, bensì da chi ben conosce tale mercato e le sue dinamiche soprattutto gestionali.
In relazione quindi ai comunque lunghi tempi necessari per la stesura di una pertinente manifestazione di interesse tesa all'individuazione di uno o più promotori di un project-financing, tempi che avrebbero significato la chiusura da settembre del CPC, abbiamo ritenuto utile e necessario riproporre un bando per durata annuale, tempo che ci permetterà il raggiungimento entro settembre 2015 dell'obbiettivo che ci siamo prefissati. Volevo avvertire tutti i cittadini che entro la fine di questa settimana si apriranno le buste per stabilire il nuovo gestore ,che, se non ci saranno problemi , potrà insediarsi e nel mese di ottobre riaprire al pubblico la piscina ed il palazzetto.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Chianciano: ZTL nel centro storico; sindaco Marchetti, da prossima settimana sanzioni a chi non rispetta normativa

È’ entrata in vigore a partire dal primo di settembre la ZTL nel centro storico di Chianciano Terme. Da ora in poi quindi l’accesso è consentito solo in alcune ore della giornata. La zona a traffico limitato del centro storico ha inizio da via Dante, angolo via XXV Aprile per proseguire in via Casini, via delle Mura, via Borgo Nuovo, via Garibaldi, piazza Matteotti, via Solferino, via dello Spedale, via della Croce e finire alla Porta del Sole. Oltre all’istituzione della ZTL l’Amministrazione comunale ha modificato anche la disciplina dei parcheggi a pagamento limitatamente alle aree immediatamente limitrofe alla zona interessata. Sarà così possibile la sosta gratuita in piazza Gramsci e nel parcheggio dei giardini pubblici di viale Dante per coloro che svolgono attività commerciali nel centro storico e per gli avventori degli esercizi di somministrazione assistita e non, sempre del centro storico. «Dopo pochi giorni possiamo essere soddisfatti della risposta della maggioranza dei cittadini che hanno compreso come il rispetto della Zona a Traffico Limitato possa contribuire a migliorare la vivibilità e la fruibilità del nostro centro storico sia da parte dei residenti che dei turisti; – ha affermato il Sindaco Andrea Marchetti – allo stesso modo, però, dopo qualche giorno di tolleranza, a partire dalla prossima settimana saranno sanzionati quei cittadini che ancora non rispettano la normativa».Due le zone ZTL: la prima la Zona 1 (Viale Dante a partire dall’intersezione con via XXV Aprile; Via Casini/ Angolo Via Garibaldi; Via delle Mura; Via Borgo Nuovo e Via Garibaldi) attiva dalle ore 10.30 fino alle ore 06.30; la seconda la Zona 2 (Via Casini / Angolo Via Garibaldi; Piazza Matteotti; Via Manenti; Via Mazzini; Via Solferino; Via Solferino – Piazzolina dei Soldati; Via dello Spedale; Via della Croce; Via dei Forni; Borgo Casalino; Borgo Minutelli; Borgo Marrone; Borgo Vetuli; Borgo Beni; Borgo Avveduti; Borgo Cascio; Borgo Colonna; Borgo Corradini; Borgo Fiorenzuola; Borgo Tantucci) attiva 24 ore.

PD - Chianciano Riparte ha detto...

Chianciano:Pd,”inopportuno approvare regolamento del Termalino. Non è questo il treno per ripartire”

“Un atto così proposto, senza una procedura ad evidenza pubblica espone l’amministrazione comunale e l’atto stesso a possibili ricorsi poiché non sono stati rispettati i principi generali di pubblicità, trasparenza e imparzialità a tutela della concorrenza”. Con questa sintesi il Gruppo di centrosinistra “Chianciano Riparte” (nella foto al centro il capogruppo Massimo Rondoni) ha espresso il proprio voto contrario all’approvazione del regolamento comunale che disciplina il servizio di trasporto dei turisti svolto dal “trenino gommato”, il cosiddetto “Termalino”. Regolamento che comunque il Consiglio ha approvato grazie al voto favorevole della maggioranza e con l’astensione del rappresentante del movimento 5 stelle. “Lo scorso 26 agosto – si legge nella nota del Partito Democratico – il Consiglio comunale ha effettuato una forzatura inopportuna e superficiale. Infatti, conseguentemente alle osservazioni poste dai nostri rappresentanti di opposizione, la già pubblicizzata inaugurazione del “Termalimo” è stata prontamente rinviata per “motivi tecnici” e sin dal 29 sul sito del Comune di Chianciano Terme è apparso il relativo bando di gara. Prova evidente che le motivazioni poste da “Chianciano Riparte” avevano centrato il bersaglio e costretto l’Amministrazione comunale ad una repentina marcia indietro. Il Partito Democratico auspica, per le prossime occasioni, un preventivo confronto su progetti e iniziative che l’Amministrazione Comunale intende proporre, riconfermando l’atteggiamento di “opposizione costruttiva” dichiarato sin dal primo consiglio di insediamento dai propri rappresentanti. In merito al “Trenino”, ritiene che pur valutando positivamente iniziative tendenti ad incentivare e favorire il miglioramento dei servizi per chi sceglie la destinazione Chianciano Terme, la grave crisi della nostra città, ulteriormente acuitasi nella stagione in corso, è tale che l’istituzione del Termalino non risolve certo i gravi problemi in termini di recupero di acquisizione di nuovi flussi turistici. Il Partito Democratico di Chianciano Terme ritiene opportuno e prioritario, porre in discussione un progetto strategico di rilancio e riposizionamento della destinazione con l’obiettivo – conclude la nota dei democratici -di attirare nuovi target e nuove presenze turistiche anche attraverso il riutilizzo e “riposizionamento” del Parco Fucoli quale “contenitore” polifunzionale, oltre che di riqualificazione dei servizi magari accompagnati anche da iniziative di animazione come questa”.

Anonimo ha detto...

Buonasera sono un albergatore, qualcuno mi ha detto che a settembre ci sarà la festa dello sport, ma è già settembre, si può sapere qualcosa di più in merito? Sarà una cosa per pochi o verranno anche partecipanti da fuori vedendo quindi coinvolti gli albergatori? e quali alberghi ? quelli soliti preferiti dai soliti gozzoni oppure è possibile avere delle possibilità di lavoro anche per noi altri? Grazie a chi saprà rispondermi. Forse lo potrà fare lo stesso Morganti (sport) che da sempre si confronta con i soliti organizzatori e manovratori di tutto il turismo chiancianse e adesso ricopre un ruolo pubblico proprio nello sport.

Anonimo ha detto...

Questi del pd so senza vergogna

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18:33

Il Morganti sicuramente si rivolge a queste persone perchè ci sono solo loro. Invece farebbe bene a informare tutti gli albergatori delle prossime manifestazioni sportive e non. Dubito che qualche albergatore per paura di perdere 3 euro di guadagno si faccia avanti, si vendono da sempre per meno molto meno degli 80 euro di Renzi. Sono pietosi e fanno pena, ma c'è chi si è arricchito parecchio alle loro spalle. Contenti loro, contenti tutti. So de poracci, guarda come so ridotti. La dignità non l'hanno mai avuta e si credono imprenditori. E che farà sta proloco? niente, tutto come sempre.

Anonimo ha detto...

Mira mira questi del PD che baggianate che scrivono! Ma se c'è stato bando pubblico che era pubblicato anche nella pagina del Comune? Ma mica saranno arrabbiato perché loro hanno (tessera n.2) del partito il capotreno e nessuno lo ha contattato? Ahahahah

Anonimo ha detto...

Guarda che gli stessi del pd so in giunta anche ora!

Anonimo ha detto...

Praticamente il paese vecchio l'avete quasi recintato.
Quattr'ore per prende un pò d'aria e poi richiuso.
Contenti voi. Tanto vi ci venivano in tanti.
Per praticità e correttezza verso tutti i cittadini dovreste sposta il comune, non è corretto che chi ci va per lavoro o altre commissioni debba perdere tempo per fare le passeggiatine e paga anche per il parcheggio.

Anonimo ha detto...

L'albergatori non saranno stati sicuramente dei bravi imprenditori, ma quanti di voi c'hanno mangiato quando davano lavoro a mezzo paese e davano possibilità di far studiare diversi di quelli che ore li criticano e anche quelli che orar rivestono cariche amministrative?
Quando la barca affonda i topi l'abbandonano.

Anonimo ha detto...

Ma questa fantastica opposizione costruttiva, chi la fa , quelli della famosa foto ?

Anonimo ha detto...

chianciano riparte ha detto che vuole con amministrazione un preventivo confronto per affrontare la grave crisi...
Un consiglio a Marchetti: dai ascolto a Rondoni, lui sì che sa come affrontare la crisi, basta guardare indietro negli anni...

E' QUI LA FESTA ??? ha detto...

ma non c'è niente da festeggiare. invece di investire in piccoli buffet per i soliti noti rimbocchiamoci le maniche e mettiamo a posto le strade che sono peggio di una trincea. Quel semaforo volante alla Fiat è una vergogna. La fila spesso arriva fino all'albergo Eden. Ieri è saltata per la centesima volta un altra conduttura vicino al Palazzo con altri disagi. Via Ugo Foscolo è Beirut sopo le bombe con i lavori che dovevano iniziare a Agosto e ancora sono da completare immaginandoci cosa accadrà quando apriranno le scuole. Alle Terme quei 4 sventurati clienti che ancora ci 'onorano'' della loro presenza sono ''incazzatissimi' perchè manca il personale in tutti i reparti. I soldi ci sono solo per far gozzovigliare presidenti e direttori e per mettere in piedi pranzi e rinfreschi per gli amici e per gli amici degli amici. Ma tanto la resa dei conti è vicina...

Anonimo ha detto...

22.20 di meno cazzate!

Anonimo ha detto...

Tutto a costo zero. Chi afferma il contrario e' in malafede.

Anonimo ha detto...

Da dentro sto'treno ci possono entra' solo i citti, per entra' dentro tocca sta' addoppiati!

Anonimo ha detto...

ore 11.53
Svegliati il sogno è finito se ancora non ti sei accorto di chi comanda veramente sei te ad essere in malafede. Oppure sei uno di loro che cerca di depistare.
#staipureserenoavoivasemprebenecheviduri

Anonimo ha detto...

Giusto per quattro citti sto trenino.
Leggermente ridiculesps

Anonimo ha detto...

Almeno quelli di ora ci provano a fa un pò di opposizione, sono quelli di prima e che ora amministrano, si fa per dire, che prima non l'hanno mai fatta.
Ciuff Ciuff

Anonimo ha detto...

Ma tutti questi guasti e conseguenti disagi per i cittadini, non potrbbero essere presi come spunto per contestarele Nuove Acque anche in funzione delle famose bollette con cauzione, oltre a richiedere danni per gli utenti?
Chi ci dovrebbe pensare?
E'fattibile?
No, perchè quando c'è da pagare si deve pagare e zitti.

Anonimo ha detto...

Prima accussate le varie Agenzie di Viaggi di aver fatto cartello e monopolio del turismo di massa e che mandano i clienti sempre e solo ai soliti 4 o 5 alberghi, poi ci fate le riunioni insieme, invece di cercare di cambiare rotta. Qualcosa non funziona, l'amministrazione non può trattare con privati. Quelli poi che negli ultimi vent'anni hanno portato solo gente con le buste di plastica.

Anonimo ha detto...

Allora vorrà dire che in tutte le cittadine italiane in cui c'è questo tipo di trenino (sò tutti uguali), sò tutti pe' citti! Ganzi che siete, criticheresti anche la vostra mamma perchè và messo al mondo! ma per carità!!!!

Anonimo ha detto...

Fate ride i polli... Andate nel trenino che e' meglio.... Vi siete visti allo specchio?

Anonimo ha detto...

Per anonimo 06 settembre 2014 16:54

Loro possono specchiarsi tu no perchè sei talmente insignificante che lo specchio nemmeno ti riflette .
Ciao bello !!!!

Anonimo ha detto...

Pd di chianciano ridicolo....gente del Pd di chianciano bambini. Forza Marchetti, continua così.

CHIANCIANOCONTRO ha detto...

Fatti alla mano si deduce che:
1 gli aperitivi, cene e festeggiamenti vari non mancano.
2 sfilate con biciclette in giro per Chianciano, da parte degli assessori di punto e capo, non mancano.
3 trenino (inadattissimo per come è strutturato il traffico a Chianciano) non manca.
4 popolino ripulito che difende a spada tratta il sindaco MARCHETT(A) e la sua piccola "Corte dei Miracoli" non manca.

Ma mi sbaglio o siamo un paese turistico, la cui economia dipende prevalentemente dalle presenze di villeggianti?
Io medio turista devo venire in un paese dove la maggior parte delle strutture ricettive è obsoleta? dove ogni metro di strada asfaltata è pieno di buche/innalzamenti del manto stradale o ancor peggio crateri?
(Avete mai notato che appena piove un pò di più a Chianciano sembra di essere all'Acquafan?)
Unico paese del circondario a non avere una festa paesana o sagra ben definita(a parte feste più o meno riuscite con identità fine a se stesse)p.s.:su questo ci ha battuto anche Montallese!
Devo venire in un paese che non ha niente di stimolante, divertente o quanto meno da vedere...e non ditemi che il paese vecchui anche se rimesso apposto sia un bel vedere, un orologio con una campana, una fontana mediocre, e dei borghi che sono piu delle casbe che altro non sono certo paragonabili a ciò che si trova a 15/20 km da Chianciano.
Detto questo cara amministrazione, fatti una bella ragione, questo paese è e rimane (purtroppo) così come è...perché sai benissimo sindaco MERCHETT(A)che non hai fondi a sufficienza per creare qualcosa di veramente interessante, e le tue deboli iniziative da campagna elettorale, non potranno risollevare Chianciano, serviranno (forse) a non farti sentir dietro la famosa frase.....ANCHE QUESTI NON HANNO FANNO NIENTE!

Anonimo ha detto...

Ma sta zia che dirritto ha di essere sempre e ovunque a rappresentare l'amministrazione?
Quali specializzazioni ha e che ruolo riveste? Ma soprattuto chi l'ha investita di tale ruolo?

Anonimo ha detto...

Apoteosi dell'idiozia di nuovo 2 feste mangerecce nella stessa serata e di meglio in meglio nello stesso luogo......
Giovanni Fanti

Anonimo ha detto...

Sei sicuro/a che potete riflettervi allo specchio? O siete come il diavolo che non può riflettersi? Meditate, meditate!

Anonimo ha detto...

20:54 chiunque tu sia sei un grande, non potevi dire meglio, la corte dei miracoli mi pare l'appellativo più giusto per definirli. Bravo continua così!

Anonimo ha detto...

Giusta e puntuale osservazione!

Anonimo ha detto...

Nessuno per il momento l'ha investita, ma forse verra' investita, magari dal treno!

Anonimo ha detto...

Anonimo 20,42: .....forza così magnate e festeggiate alla faccia delle povere persone che sono alla fame o quasi..... Bravi continuate così, che ci piace vedere che almeno voi ve la spassate .....

Anonimo ha detto...

E' vero ci sono questi tipi di treni nelle altre città turistiche, ma ci sono solamente nei periodi estivi e con percorsi studiati in modo da non intralciare il traffico. Complimenti per avere avuto un'idea assolutamente inadeguata per il ns. Paese.

Anonimo ha detto...

Era l'ora che l'opposizione si facesse sentire! Bravi PD! Grandissimi!

Anonimo ha detto...

Ciuff ciuff.... Siamo lo zimbello degli altri paesi.....che bello.....ciufff ciufffffffffffffffffff

Anonimo ha detto...

Ora magnate a più non posso, ma finiranno anche le cenette. Speriamo ad ottobre che arrivi il commissario!

Anonimo ha detto...

Molti rimpiangono l'amm.ne Ferranti... Pensate un po'!!!!!!

maz-stefano ha detto...

trenino e enette, bene....grazie a chi ci si dedica e grazie a chi finanzia, se sono soldi privati, si puo solo dire grazie....chi critica puo mettere mano al portafoglio e fare meglio se crede.
detto questo, che Chianciano non abbia potenzialità non è vero, ma che non le sa ora, e saputo in passato sfruttare incrementando turismo "alternativo" alla cura del fegato è altrettanto vero.
-se le cene e cenette dei salotti buoni(per loro e basta)o piazzate mangerecce servono come tentativo di "raggruppare" e "unire" un po di gente, come stimolo allo "stare insieme" e confrontarsi costruttivamente...hanno il mio plauso perchè condivido l'intento.....ma pesonalemnte fine a se stesso, non so cosa ci sia da festeggiare con cenette e aperitivi.....non siamo in messico dove si festeggiano i morti con feste danzanti,sbronze,e mangiate, e qui a Chianciano, dopo aver preso l'aperitivo davanti al trenino in troscia ex-italia, risvegliandosi al mattino, c'è da PAGARE(SCADENZE FISCALI E TASSE IN ARRIVO).
spero.... che vengano presi provvedimenti urgentissimi per riduzione costi (in generale)per le aziende oltre che aperitivi ......ma siccome non accadrà.....non capisco di cosa dovremmo gioire bevendo.
-quindi, per questo anno è andata, per chi riuscira a non chiudere, o indebitarsi troppo per rimanere aperto, spero che le piccole lodevoli iniziative, vengano meglio organizzate, calendarizzate e proposte per l'anno venturo....
-Rondoni....70 anni di tempo per avere risposte agli interrogativi che ti poni ora, sei stato a guida della sinistra locale per diversi anni e aspetti ora ad interrogare altri.....perchè non hai interrogato Ferranti,Bolici;Bombaglietc......tempo ne hai avuto molto di piu dei 3 mesi di Marchetti, se te ne accorgi solo ora, cambia nome al gruppo..."a Chianciano mi risveglio......e ora come cazzo si riparte?"....cosi calza meglio alla circostanza attuale.
-intanto....anche volendo, noi come gli amministratori qualunque colore siano, burocrazia del cazzo e impossibilità di fare nonostante buona volontà: è stato citato via ugo foscolo, abito li, ho 2 mesi fa incontrato chi di dovere e preposto e poi chiesto a chi di dovere, se potevo personalmente e gratuitamente tagliare le siepi non manutenute dell'albergo di fronte alle squole che hanno totalmente invaso marciapiede e costringono tutti a passare per la strada, quando le squole sono aperte è uno slalom contino di macchine versus bambini e accompagnatori in mezzo alla strada.........risposta???? non si puo fare,cioè uno si presta a farlo gratuitamente, ma la burocrazia lo impedisce....intanto tra pochi giorni riapre la squola e c'è un pericolo che la burocrazia ha impedito di togliere in tempi debiti.....so che se ne è interessata l'amministrazione.....vedremo tempi necessari ,intanto unito a questo, cantiere nuove acque nello stesso tratto????????ma io boooooo???

Anonimo ha detto...

Mazzetti condivido ogni tua parola ....meno che squola ....si scrive scuola !!!! GRANDE STEFANONE !!!!

P.s
Invece i soliti impotenti mentali fanno i commentini sul ciuffciuff sperano in un investimento della zia Maria da parte del treno e non propongono niente .
IGNORANTI !!!!!! Che per voi è solo un complimento

Anonimo ha detto...

Ma tutti questi furbi che criticano e non propongono niente perchè non si fanno avanti e propongono qualcosa di valido ? o sapete solo criticare ?

mazzetti-stefano ha detto...

si lo sò da non colto "ignor(o da)nte", dovevo usare la q per far "cuadrare" meglio il concetto, forse il "cuattro" in italiano era meritato, ma anche se studio più del "cincue" non mi danno di sicuro....CHE BESCHIA CHE SO!!!studiate gente un fate come me.....
le "proposte" ce ne sono tante, mancano i giusti preposti per attuarle forse???e non mancherebbe nemmeno le competenze giuste, ma se non viene snellito le rotture di coglioni burocratiche......nessuno è fesso, fare di + significa avere piu rotture di coglioni e costi da digerire....e chi vuoi che investa????nuovi imprenditori??? non lo fanno, è normale, dovrebbero essere nuovi ma "coglioni si nasce non ci si diventa" e se nuovi non sono sufficientemente coglioni...è un titolo di prestigio che si acquisisce sottostando a enormi estorsioni maturate nel tempo...mica bau bau micio micio.

Anonimo ha detto...

Ore 13.25
Probabile tu sia sempre il soloto di alcuni post fa, tu è facile che non sei solo ignorante culturalmente ma anche in altre zone corporee e quindi represso mentalmente.
Goditi il trenino e non fare troppo il/la maestrina.
Il ciuff ciuff lo criticano in molti e tanti sono proprio alcuni che vi hanno votato.
Già fate quello che vi pare, in parte anche giusto, vi ci hanno messo, che vi sopportino. Ma mica vorrete leva la parola alla gente e la possibilità di criticarvi?
La famosa zia per levare ogni dubbio, dica o lo faccia chi per lei, che ruolo ha, e magari da chi lo ha avuto.
Stefano hai ragione su tutta la linea per quanto riguarda i vecchi amministratori. Ma ormai non ci sono più ora ci sono questi nuovi, nuovi, per dire, sono questi che vanno giudicati. Con obbiettivitá certo, ma sfido chiunque a dire e dimostrare a parte festicciole senza costrutto, cosa ca..o hanno fatto.
#staiserenofurboneacculturato
Ciuff Ciuff

Pink Think ha detto...

MAZZETTI DIXIT:
risposta?
non si puo fare,
cioè uno si presta a farlo gratuitamente,
ma la burocrazia lo Impedisce

Centrato, Ste'
Anche un mio amico avrebbe restaurato Fonte Perucciole con fondi da sponsor privati.
Ma un si pole.
Questo Stato castrato e castrante,questa PA leguleia, non solo non ha i soldi, ma, come "il cane che guarda l'aglio", non vuole che altri lo vicarino.
Invidia? Ottusià? Diritti acquisiti? Sindacalizzazione?
Quando sei imbottigliato in coda, arrabbiato e pensoso, ti chiedi: ma che accidenti c'è in cima?
E intanto desideri una cosa sola: essere (andare) altrove

Anonimo ha detto...

Sarai furbo te che sei nel concone della corte.
Siete voi che dovete fare. L'onere e le l'onore di rappresentare tutti, tutti i cittadini l'avete voluto voi.
In qualunque maniera avete cercato e avete vinto.
Pensatene meno e fatene due tre serie e concrete.

Pink Think ha detto...

Ma tutti questi furbi che criticano e non propongono niente perchè non si fanno avanti e propongono qualcosa di valido ? o sapete solo criticare ?
Mazzetti o io non stiamo proprio criticando:
chiediamo solo:
permetteteci di fare qul che è decente fare

Anonimo ha detto...

Siete talmente piccoli che vi ci volevano altri 20anni di ferranti..altro che termalino, dopo era Salci terme invece che chianciano. Marchetti unico spiraglio in una classe politica chiancianese veramente bassa.

Anonimo ha detto...

Te sei lo zimbello del blog ! Scrivi solo stupidaggini

Anonimo ha detto...

Ah che ridere mi fanno! Prendono gli stipendi e hanno vinto e gli altri gli devono dare le idee e trovare le soluzioni. Ma vi pare che roba? L' hanno voluta la bicicletta? Allora Incece di andarci solo in giro, e allora pedalino ma in tutti i sensi.

Anonimo ha detto...

Ma Salci in che comune e' ? Forse qualche rimpianto?

Anonimo ha detto...

Mi sembra che la discussione in questo blog sia talmente di basso livello che forse chi l'amministra dovrebbe trovare una soluzione !!!!

Anonimo ha detto...

MA TUTTE QUESTE CHECCHE ISTERICHE CHE STANNO DANDO CONTRO L'AMMINISTRAZIONE FINO AD ORA DOVE ERANO ?

Anonimo ha detto...

Forse qualcuno meno checca di quello che credi era occupato a casa tua! Furbino.

Anonimo ha detto...

19.17
Ma se non ti piace quello che viene scritto e discusso nel Blog, un rimedio c'è, non lo leggere. O fattene uno tuo così ti ci lodi e ti ci imbrodi.

Anonimo ha detto...

Siete talmente grandivoi che l'idea più geniale in quattro mesi è questa ultima del Puffetto Termalino. Fate ride per non piangere dalla disperazione.
Commissario liberaci tu.

Anonimo ha detto...

Andrea sei ancora in tempo liberati da questa corte dei miracoli che miracoli non farà ed solo li per convenienza e protagonismo, sei conosciuto per essere una persona seria, è vero hai trovato una situazione disastrata, ti hanno lasciato con strategia il cerino in mano, fregali tutti, fai venire il Commissario allora si se ne vedranno delle belle. Sai anche te che non c'è altra soluzione.

Anonimo ha detto...

Per 07 settembre 2014 21:04
appunto siccome sono una donna se qualcuno era occupato a casa mia si vede che era con mio marito !!!!!

Anonimo ha detto...

Le farmacie di Chianciano ringraziano dal momento che la vendita del MALOX per curare le gastriti e del LUAN per i rosicamenti di culo di quelli trombati alle elezioni hanno avuto un incremento di vendite notevole .

Anonimo ha detto...

Anonimo 07 settembre 2014 21:09
Se vuoi il commissario vai a chiusi al commissariato !!!

Anonimo ha detto...

Blog diventato ridicolo. Peccato Valerio.

Anonimo ha detto...

Chi parla di commissario non conosce i veri problemi e le necessarie soluzioni. Il problema non e' la gestione amministrativa, ma il problema sono i chiancianesi!
Un commissario sarebbe stato in passato e lo sarebbe ora completamente inutile e non necessario, se non per affondare ancor di più la nave chiancianese.

Anonimo ha detto...

Il paese l'avete fatto diventare ridicolo. È questo il gran peccato.

Anonimo ha detto...

Contenta te. Probabile che quando sei tornata lacrisi isterica è venuta a te.

Anonimo ha detto...

Qui c'è poco da rosicare o da invidiare, siamo un paese ala frutta e anche ormai fradicia. E voi pensate a trenini buffet e aperitivi. Beati voi. Che vi duri.
Piano piano le magagne vengono a galla in parecchi si rendono conto che cambiare tanto per cambiare non è servito a nulla. Certo prima era una tragedia, solo che ora siamo passati direttamente all'operetta! Anzi al Far West, siamo all'ultimo trenino ma non Per Iuma, ma per l'abisso.

lo gatto ha detto...

Ma non vi siete accorti che è sempre il solito gufo che scrive ? Forse si è proposto per fare il commissario

Linda Pallecchi ha detto...

E' da un po che non scrivo qui e francamente ci starò ancora per un po è tristissimo cosa SIAMO capaci di dire gli uni degli altri. D'altronde buon sangue non mente.
Una cosa mi preme più di tutte sapere come intendono le varie associazioni riconducibili alla voce "turismo" riportare clienti ( e di quelli buoni ) a Chianciano. Attendo fiduciosa in merito una delucidazione. Grazie. Linda Pallecchi

Per vostra conoscenza, solo poco tempo fa ho parlato con un organizzatore congressuale, e mi ha detto col sorrisino beffardo che se c'era da organizzare un congresso o altro del genere sarebbe opportuno - sue parole - veicolarli in altre località perchè qui le strutture alberghiere, lo sai Linda, non sono più all'altezza. Non so come ho fatto a non prenderlo a schiaffi.... Credo che questa situazione debba finire immediatamente. Gli ho risposto, caro amico amico fino a che avete venduto le nostre camere a due soldi - con il nostro avvallo a causa di un terrore di non lavorare più - e di farvi fare da padroni in casa nostra - avete approfittato a più non posso e adesso che NOI non abbiamo soldi per tenere alta la qualità delle nostre strutture (era la diretta conseguenza di questo tipo di gestione) VOI mandate le nostre possibilità di lavoro da altre parti.... Mi sorge il dubbio che queste persone potrebbero anche prendere già contatti per la nostra località e poi, appunto, mandarli da altre parti... D'altronde è proprio questo ciò che mi ha detto e quindi chissà che già non sia stato fatto. Sappiate che su questo IO sono fermamente intenzionata a lavorarci forte. Quando, anche da altri colleghi, mi sento dire che certi nomi devono uscire dal panorama di Chianciano, capisco che non sono l'unica pertanto mi metto a disposizione per dare voce forte e chiara a tutti coloro che vogliono trovare una soluzione a questo problemino non di poco conto. Quando ho detto lui che si faceva da soli, si è risentito e mi ha detto (minacciato?) che servono le carte per essere agenti di viaggio. Di agenzie che vorrebbero lavorare su Chianciano ce ne sono moltissime e nulla ci vieta di affidarci ad altri a costo di andarli a prendere a Katmandù.