e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 5 giugno 2014

Chianciano PD nuova assemblea vecchi personaggi, Puntoeacapo alla prova dei fatti!


Assemblea PD martedi 03.06.2014 fonte Facebook
Passati 10 giorni dall’election day che ha stravolto la politica chiancianese è tempo di bilanci, il PD di Chianciano Terme ha indetto martedi un’assemblea per l’analisi e le valutazioni della sconfitta elettorale, la partecipazione degli iscritti è stata notevole, ma non ha portato ad alcuna sostanziale novità.
Infatti mentre a Piancastagnaio il PD locale ha deciso, coerentemente e correttamente secondo me, visto il risultato straordinario del voto alle europee e dopo la sconfitta elettorale, li tra l’altro per pochissimi voti,  in ambito comunale, di dimettersi, quello chiancianese è rimasto al proprio posto.
Sempre sotto controllo dei due “reggenti”, in una situazione che sfiora la comicità di commissariamento non manifesto, nella serata la colpa della sconfitta è ricaduta secondo molti sulla gestione Ferranti, qualcuno sulla lista dei candidati, ma nessuno ha messo praticamente in discussione Monica Sanchini chi? il direttivo e la linea del partito.
Già nel  2012 fu chiaro che la gestione dell’amministrazione comunale da parte di Gabriella Ferranti era fallimentare: mancanza d’iniziativa, mancanza di coinvolgimento dell’opinione pubblica, mancanza di progetti. Peraltro la Ferranti aveva vinto per la poca presa del candidato del Centrodestra Guidi e per una lista di destra apparsa all’ultimo momento. “Ci avete lasciato soli, il partito ci ha abbandonato” si sono lamentati Claudio Rossi e Marco Rossi.
Al tempo stesso era fallimentare la gestione del partito da parte di Massimo Rondoni: incapacità a influire sull’amministrazione comunale, incapacità a promuovere vita e partecipazione nel partito, incapacità a coinvolgere gli iscritti.
Nella seconda metà del 2012 Rondoni dette le dimissioni motivandole anche con la richiesta di quelle del sindaco Ferranti. Era una mossa giusta che aveva però due vizi di fondo: da una parte la Federazione sembrava paralizzata; dall’altra Rondoni continuava di fatto a gestire il partito.  Inatanto continuavano a dimettersi assessori e anche il capogruppo Francesco Frizzi.
Era chiaro che il sindaco doveva dimettersi per dare un’indicazione forte: il partito non si riconosceva più nel sindaco ma voleva e poteva gestire il cambio. Ma la Federazione non ebbe la geniale idea di inviare due reggenti che dovevano gestire le dimissioni di Rondoni e la richiesta di quelle del sindaco e anche farsi un’idea della situazione generale. Di fatto puntellarono il sindaco Ferranti e le permisero di rimanere anche se la richiesta di dimissioni era venuta con forza da più parti e dall’opinione pubblica. Di fronte all’ipotesi di rafforzare la giunta;  decisero di mandare prima Moreno Periccioli che si dimostrò incompatibile poi Silvana Micheli. Come ha detto Fregoli in assemblea martedì “E’ stato così certificato che noi chiancianesi non siamo in grado di governarci”
Al momento della proposizione della candidatura a sindaco l’unica possibilità, tramontato Claudio Pieri era di candidare Anna Duchini  in subordine Grazia Torelli; comunque spuntò come d’incanto la candidatura di Massimo Rondoni opposto alle primarie a Licia Rossi.
Una scelta fallimentare con un partito sempre più criticato per la gestione Ferranti e sempre più distante dai pochi iscritti, il PD chiancianese continua a rimanere “Renzianiano”, Renziano a parole ma Bersaniano nei fatti, senza tentare quella via di rinnovamento che tanto successo ha portato al PD a livello nazionale ed anche locale, esempio più vicino Chiusi.
Vignetta su nuova Giunta a Chianciano Terme
Dunque Chianciano Terme, che ha scelto il cambiamento, si ritrova alla guida una formazione civica, Puntoeacapo, che deve dimostrare ora nei fatti la discontinuità con le Amministrazioni precedenti, e che comincia a trovare i primi intoppi creati da un sistema non più sorretto dal partito di riferimento che copriva le magagne, ed un PD sempre più in difficoltà, che deve imparare come si fa opposizione ed incapace, pur dopo una batosta elettorale e numerica pesante, di cambiare realmente nei fatti, nelle persone e nel metodo.

Saluti,

Valtubo


105 commenti:

Anonimo ha detto...

La foto è stata scattata adesso o ai tempi di Natta?

Anonimo ha detto...

Tubino, scarsa presa di Guidi? Ha parlato l'uomo delle preferenze!! Ma taci va!!

Anonimo ha detto...

Vedendo la foto oserei dire " Il nuovo che avanza !!! "

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Convocato il Consiglio comunale

E' convocato il Consiglio comunale per il giorno martedì 10 giugno 2014 alle ore 21.00 presso le Terme di Sant'Elena (gentilmente concesse)

uno di sinistra ha detto...

La foto è fantastica valtubo ti ringrazio è 20 minuti che rido

Anonimo ha detto...

Siete dei falliti vi dovete levare dalle paleeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Il nuovo che avanza.... ma dai ma questi fanno ridere i polli.. quattro ragazzotti in fondo alla sala che si vergognano a stare vicini a sti vecchi e loro li agganghiti a ste poltrone .

Fate SCHIFO CHIANCIANO RIDE DI VOI E VI DOVETE TOGLIERE DALLE PA..E SUBITO !!!!!

Anonimo ha detto...

Prima Fila :in 5 persone più di 300 anni.Tutti pensionati o quasi.Questi rappresentano il volto nuovo del PD ? A me che sono di sinistra sembra più un incontro fra Reduci, un non volersi arrendere alle proprie incapacità e far largo ai giovani che possano esprimere novità e visione di orizzonti un po' diversi da quelli di questi miopi reduci.Credo che la prossima volta sarebbe meglio posare in un ambiente più adatto tipo AUSER

OLIVIERO TOSCANI fotografo ufficiale Benetton ha detto...

La foto è emblematica del PD chiancianese. Tutti volti visti e rivisti una over 50 ma anche 60, nel rispetto della continuità invece che del rinnovamento. Nessuno che abbia problemi a fine mese...pensionati. impiegati. dirigenti, nemmeno uno straccio di uno con la rabbia che una volta era il sale della politica. Nel calcio quando una squadra perde (ed il PD ha straperso), vengono cacciati i responsabili. Qui gli stessi dovrebbero avere la dignità di dimettersi prima ancora che qualcuno li sollevi dalle loro dorate poltrone. Evidentemente anche a livello provinciale il PD chiancianese è stato scaricato, altrimenti qualcuno sarebbe dovuto intervenire prima. Non potrà essere nemmeno un sollievo se Puntoeacapo dovesse fallire, perchè significherebbe che quel manipolo di scellerati ha perso contro degli incapaci e la recente sconfitta apparirebbe ancora più bruciante. Arrivare secondi ad una corsa quando il primo è uno zoppo non solo è impossibile, ma rappresenta il peggio che uno può fare. Aspettiamo le prossime foto.

mazzetti-stefano ha detto...

beh la foto è esaustiva in se, potevano scattarla prima di iniziare la serata....e guardandola avrebbero avuto le risposte dell'analisi elettorale, la stessa foto a Chiusi avrebbe una media di età dei componenti di almeno 20 anni in meno,conto forse 6-8 under 30------la maggioranza pensionati, altri che non hanno da preuccuparsi per il posto di lavoro o pensione imminente, come vedo tutti i registi del pd bersaniano, fino a risalire a pci con nel mezzo tutte le trasformazioni di sigle.........MA DI RENZIANI CONVINTI FIGLI DELLA LEOPOLDA IO NE VEDO POCHI....IO CI ANDAI 1 VOLTA.......NON ERAVAMO TANTISSIMI.....MA DI QUESTI NON C'ERA NESSUNO, O ALMENO IO NON LI HO VISTI, e quando parlando qui con amici nominavo Renzi venivo deriso e sminuito come parlassi del "peccatore".....questo anche a livello nazionale, quasi tutti i dirigenti ne sparlavano nel partito ha vinto infatti le seconde primarie con l'appoggio delle basi del partito, non le dirigenze,e lo storico risultato del 41%(unico in tutta europa) lo ha trasformato in "profeta" anche per chi prima lo attaccava......
Ora, non penso che il bene stia da una parte e il male dall'altra, quello che ancora troppi "vecchi"(non solo età ma ideologicamente parlando) non hanno capito, è che non è sufficiente dichiarasi "renziani" per salire sul carrozzone....parte tutto dall'iniziare a condividere i progetti della Leopolda ed operare perchè si concretizzino......vorrei sapere in quanti della foto hanno relazioni o materiale redatto dopo la Leopolda???????ce ne è 1??????, beh uno dei punti piu importanti riguarda il cambio generazionale e la formazione di direttivi a tutti i livelli di "non contaminati" delle vecchie logiche partitiche, "ROTTAMAZIONE".....lui lo diceva facendo nomi e cognomi per i dirigenti nazionali.....QUI SE IN QUELLA FOTO CI SONO DAVVERO RENZIANI significa che si devono "rottamare tutti da soli", e non perchè cattive persone , ma solo perchè facendo parte generazioni nelle quali i "danni" sono stati fatti sono certamente condizionati a operare con sistemi antiquati nelle idee e nelle attuazioni, li c'è persone che a 20 anni ascoltavano le notizie via radio o chi piu fortunato con la televisione in bianco e nero.....mentre alla Leopolda c'erano ventenni che con uno smarthphone potevano controllare "tutto il mondo" appassionati non dell'idea di sinistra in quanto solo tale, ma anche e specialmente come veicolo di buona politica per costruirsi un futuro ,minato e negato proprio dalle scelte politiche del vecchio sistema.....quindi rottamare tutto , MA SENZA BUTTARE VIA NIENTE..."il giovane cammina veloce.....MA IL VECCHIO SAGGIO CONOSCE MEGLIO LA STRADA" (proverbio masai), ma dal vecchio bisogna estrapolare la saggezza e basta, e perlomeno non ripetere gli stessi errori.
a Chianciano sono "duri" di comprendonia..........colpa qui, colpa li, colpa di lui o l'altro???????????????? non c'è da trovare un colpevole......colpevoli SONO TUTTI I REGISTI DELLA SINISTRA DI CHIANCIANO...........non avete piu l'appoggio delle basi, ve lo abbiamo detto chiaramente nelle 2 primarie, e ora facendovi perdere(ma perdendo tutti)il comune, tramite una sconfitta elettorale che per tipologia non ha eguali in tutta Italia(cmq il mio voto a puntoeacapo è stato un voto convinto di fiducia al gruppo civico, non per far perdere qualcun altro).........volte i colpevoli di ciò??????? beh è semplice, mettetevi davanti ad uno specchio alzate il braccio con il dito indice puntato allo specchio, il dito vi indicherà il colpevole.......fatto quello fatevi mandare da Chiusi le relazioni della Leopolda, studiatele come avete studiato marx e Stalin....COMPRENDETENE IL SIGNIFICATO, ravvedetevi chiedendo scusa, errare umanum est, fatevi da parte.....e aiutate dal di fuori altri......OPPURE FONDATE UN'ALTRO PARTITO!!!!!diverso da quello a cui non volete più appartenere.

Anonimo ha detto...

X uno di sinistra 00:31
Se Valtubo avesse fotografato la stessa stanza cinque anni fa' vi avrebbe trovato qualcuno di quelli che oggi sono nell'amministrazione.
Mi fai sapere adesso per quanti minuti ridi ????

Anonimo ha detto...

Ma Fallarino che e' andato in esilio ? Per essere completa la foto manca lui .

Anonimo ha detto...

x anonimo 1030
Cambiare opinione se la tua non è più rappresentata da chi dovrebbe ma da altri credo sia da persone corrette ed oneste.Oneste e corrette penso siano le figure di Dario Fo e Giorgio Naapolitano che erano stati dei dichiarati Fascisti . Fo addirittura facente parte mi sembra della Repubblica di Salo

Terme di Chianciano ha detto...

UPMC INSTITUTE FOR HEALTH CHIANCIANO TERME APRE AL PUBBLICO
Il nuovo centro sarà operativo dal 9 giugno


Sarà operativo dal 9 giugno 2014 il nuovo Centro Medico UPMC Institute for Health Chianciano Termeche offrirà servizi di medicina preventiva per le malattie del fegato e dell’ apparat gastro-intestinale, delle malattie cardiache, della sindrome metabolica e del diabete.

UPMC Institute for Health nasce da un progetto di collaborazione sviluppato con il Comune di Chianciano, l’USL7 di Siena, le Terme di Chianciano e UPMC (University of Pittsburgh Medical Center), che prevede la riconversione della vecchia direzione medica delle Terme in un Centro ambulatoriale di eccellenza dotato di specialisti altamente qualificati e di tutti gli strumenti di screening necessari: esami di laboratorio, test di diagnostica (ECG, holter cardiaco, holter pressorio, elastografia, ecografia) e a partire dal 2015 dei servizi di endoscopia digestiva (gastroscopia e colonscopia).

Questo progetto si inserisce in un programma di riqualificazione del territorio e risponde efficacemente alle mutate esigenze degli utenti del settore del turismo termale e alle necessità di rimodulare l’offerta sanitaria nei confronti dei flussi di turisti/pazienti delle terme ma anche a vantaggio della Provincia e delle aree limitrofe.

Il centro UPMC di medicina preventiva sarà in grado di offrire ai clienti delle Terme di Chianciano, ai cittadini e ai turisti italiani e stranieri, un programma completo di prevenzione realizzato da uno staff di medici ed infermieri estremamente qualificati.

“La nostra missione a UPMC è di portare nel mondo le terapie più avanzate e innovative per la cura della salute umana – afferma Bruno Gridelli Direttore Medico e Scientifico di UPMC International. – Chi si rivolgerà ai nostri specialisti, che possono contare sul know-how del nostro centro americano di medicina accademica, tra i più avanzati al mondo, riceverà informazioni chiare sul proprio stato di salute e su come salvaguardarlo.”
(segue)

Terme di Chianciano ha detto...

Gli esami di screening permetteranno di individuare i potenziali fattori di rischio per le malattie di fegato, le malattie cardiovascolari, il diabete e la sindrome metabolica. Ciascuna visita inizierà con un’intervista condotta da personale specializzato a cui seguiranno i test di laboratorio e gli esami ecografici (ecografia ed elastometria del fegato, ecografia dei vasi del collo) per concludersi con le raccomandazioni individuali redatte dallo specialista. Particolare attenzione verrà data a tutti gli aspetti dei fattori di rischioe all’adozione di stili di vita sani e di una corretta alimentazione, compatibilmente con le esigenze personali e le caratteristiche del paziente. A questo scopo il Centro metterà a disposizione anche i servizi di educazione alimentare e di sostegno psicologico e/o psichiatrico. Se ai test di screening dovesse delinearsi la presenza di una patologia, UPMC Institute for Health offre l’accesso a pacchetti specifici per lo studio del fegato, dell’apparato cardiovascolare e del diabete che includono approfondimenti diagnostici e visite specialistiche.

“Il nuovo Centro medico - afferma Laura Raimondo, AD di UPMC Italy - sarà in grado di offrire un servizio di alta qualità per effettuare screening per la prevenzione di patologie che sono in rapida diffusione nel nostro Paese. Si stima che oggi circa il 20% di tutta la popolazione italiana abbia un fegato grasso con valori di oltre il 60% nella fascia degli ultra-sessantenni. Questa patologia si associa a molteplici condizioni quali sovrappeso e obesità, malattie croniche del fegato e/o sistemiche come la sindrome metabolica, il diabete, dismetabolismi lipidici e le malattie cardiovascolari. Anche la prevalenza di diabete insulino-resistente è raddoppiata (6-8% degli italiani), e i decessi per malattie cardiovascolari sono in aumento (ogni anno circa 250 mila, 40% della mortalità totale). Per questo motivo – conclude Raimondo – lo screening unito a percorsi di educazione sanitaria adeguati potranno aiutare a diminuire la mortalità legata a queste patologie.”

www.upmcchianciano.it

I programmi di screening che saranno attivi presso il nuovo Centro Medico UPMC Institute for Health Chianciano Terme saranno:

· Generale
o Valutazione dei fattori di rischio
o Elastografia (fibroscan)
o Ecografia del fegato
o Ecodoppler dei tronchi sovraortici

Fegato
o Visita specialistica (Epatologo)
o Ecografia dell’addome superiore
o Test di laboratorio

· Cardiologia
o visita specialistica (cardiologo)
o ecocardiogramma
o elettrocardiogramma
o test di laboratorio

· Diabete
o Visita specialistica (diabetologo/nutrizionista)
o Test di laboratorio

· Prevenzione ed educazione alla salute
o visita specialistica (nutrizionista/psicologo)
o promozione di stili di vita e abitudini alimentari sane

Anonimo ha detto...

Anonimo 0.31, ritenta. Di quelli che ora sono nell'amministrazione nessuno mai è stato in quella stanza o avuto tessere di quel partito.

Il vento fa il suo giro ha detto...

Il nuovo che avanza....
Il nuovo che è avanzato

Anonimo ha detto...

Ne sei proprio sicuro ????

uno di sinistra ha detto...

1027 mi dispiace per te ma io sono si di sinistra ma non mi sono mai sentito rappresentato dal pd chiancianese e non ho mai messo piede in sezione la mia idea di sinistra no è questa mi dispiace per te che sicuramente sei uno di quelli nella foto cmq più la guardo e più rido saluti

Anonimo ha detto...

Valtubo scusa ci puoi dire chi ha scattato la foto ????

che druscione ha detto...

Poracci basta è come spará sulla croce rossa

Anonimo ha detto...

La foto l'avrá scattata la giornalaia addetta stampa del pd" subito dopo la sconfitta ha tolto l'amicizia e un commento sulla bacheca del rondoni( " forza max" CIT.) e ha iniziato a mettere i mi piace sui post di punto e a capo. La faccia come il ....

Anonimo ha detto...

Ma a parte le caz...te, ma qualcuno sa se nel sito del comune ci sono informazioni su quanto e come si deve pagare di IMU o TASI? L'anno scorso c'era un programmino per il calcolo, quest'anno niente.
Che si deve andare dal Sindaco commercialista?
O non sanno manco di che si parla?

andate a lavorare ha detto...

Ma è vero che sono venuti alle mani o è una leggenda metropolitana ???

Anonimo ha detto...

Se devo essere sincero anche a me fa parecchi ride questa foto.

Anonimo ha detto...

INFORMAZIONI TASI COMUNE DI CHIANCIANO

http://www.comune.chianciano-terme.siena.it/on-line/Home/UfficieservizidelComune/Organizzazionedeiservizi/5.ServizioEconomicoFinanziario/UfficioTributi/TRIBUTINEWS/articolo1513757.html

CALCOLO TASI

http://www.amministrazionicomunali.it/imutasi/calcolo_imu_tasi.php

Anonimo ha detto...

Si stanno a scanna' per i posti, che ride, vedrai che fine!

Anonimo ha detto...

Chi si sta' a scanna' scusa? E per quali posti? Anche qui mi sa c'è solo la volontà di mette zizzania...

Anonimo ha detto...

Ma invece di sparare cazzate vai a letto 0010

la dispettosa ha detto...

Ma quelli della foto ci credono davvero o pensano ancora sia utile essere "di sinistra" a Chianciano? Ma un poco di dignità?

Anonimo ha detto...

ma ci credono davvero?

Anonimo ha detto...

Ahahahah che meraviglia stá foto

Anna Sassetti su facebook commento al post ha detto...

...ma hanno la mia età o qualcosina di più. Dei loro figli, dei giovani non si fidano? Perchè invece di presentarsi ancora loro non supportano le nuove leve? Destra, Sinistra... ancora siamo, o meglio sono, legati a questo? Alla cena "della Musica" ho visto tantissimi ragazzi in gamba con la voglia e la capacità di fare. Per favore non etichettate anche loro. sono bravi TUTTI indipendentemente dal pensiero politico dei loro genitori. Non divideteli, non siate egoisti. Per una volta

MAZZETTI----ROMPICOGLIONI-------STEFANO ha detto...

CONDIVIDO 100% Anna, riguardo a non etichettare nessuno, non solo collettivo, ci sono tante altre associazioni, che significano persone, che si prestano per fare delle cose, alcune meglio di altre???puo darsi, e ci sta, ma 1 cosa le accomuna tutte, la non politicizzazione di cosa fanno..........sono poi altri che ci mettono nsopra presunte bandiere......certo chiunque avrà le sue preferenze.......MA LE UNICHE FESTE "POLITICHE" di partito sono le vecchie rinominate feste unità......che mi sembra non abbiano avuto gran successo gli ultimi 2 anni, e quando i "potenti" del partito decisero di non farla.....alla richiesta di alcuni giovani di fare almeno qualche animazione per loro, che evrebbero autogestito, (mi hanno detto chi dice di aver chiesto)gli è stato risposto NO!!!!!!!!!!!!, quindi cara Anna, io sono d'accordo con te, ma gli unici che strumentalizzano sempre qualunque cosa sono proprio i vertici del pd locale.......lontanissimo dai giovani.....lontanissimo dalla linea nazionale del partito, lontanissimi dai concetti renziani.........E CON QUESTI PRESUPPOSTI ALLONTANANO COME HANNO DIMOSTRATO E OTTENUTO, il voto giovane e i giovani che si dedichino a rottamarli...........dei 1500 voti presi da rondoni ipotizzo che almeno 8-900 siamo di over 60 dello zoccolo duro ideologico pci...........ma saranno sempre meno per legge della natura.......e se qualcuno non li ,manda tutti a giocare a bocce mettendo NUOVI RENZIANI........alla prossima forse potranno ottenere un consigliere di opposizione se la legge della natura sarà clemente, altrimenti nemmeno quello...........................sono davvero curioso di vedere quest'anno come e chi organizzerà la festa del partito democratico.......(se la faranno)...chi la gestirà?chi la promuoverà?chi lavorerà?....CHI PRENDERA GLI INCASSI??? SE SARANNO RESI PUBBLICI O NO???le linee del partito democratico sono per la chiarezza assoluta e trasparenza..........vedremo se la nostra provincia e Chianciano sono rappresentati davvero dal partito democratico O DAL PCI.

from continuity to infinity ha detto...

Certo che se il campo di calciotto si fa perché ormai è finanziato, l'ascensore al borgonuovo si mette perché ormai i lavori sono iniziati, l'ampliamento della sala polivalente è già previsto nel piano delle opere, gli ultertiori investimenti al palabruco si fanno perché ormai c'è lo stanziamento. Siamo davvero punto e a capo.
Felice di essere poi smentito dai fatti.

Fdi - An Siena ha detto...

Martinucci (FdI-AN): “Chianciano non basta, dobbiamo diventare la forza politica di riferimento della destra in provincia”

Gianni Martinucci, Dirigente Provinciale FDI, commenta così i risultati dell’ultima tornata elettorale amministrativa ed europea “In questa ultima tornata elettorale il centrodestra esce ridimensionato – interviene così Gianni Martinucci dirigente provinciale di FDI dopo l’analisi dei risultati delle amministrative e delle europee -. Dobbiamo analizzare gli errori che sono stati commessi per trovare le soluzioni in modo che alle prossime votazioni il trend cambi. Il partito Fratelli d’Italia-AN è cresciuto ancora, come del resto sta facendo da quando è nato come soggetto politico nel gennaio 2013, il risultato storico di Chianciano con il Sindaco Marchetti dopo 70 anni di egemonia di sinistra è una pietra miliare nella provincia rossa di Siena, ma non basta dobbiamo diventare la forza politica di riferimento della destra italiana e anche della destra nel nostro comune di Poggibonsi. In tutta la provincia e anche nel comune di Poggibonsi abbiamo avuto un aumento percentuale rispetto al 2013, dimostrando che con progetti seri e importanti riusciamo ad attirare l’attenzione degli elettori. Solo per un inezia, non avendo raggiunto il 4% non siamo riusciti a portare dei nostri parlamentari in Europa, e adesso dobbiamo impegnarci in modo che per le prossime scadenze elettorali, sia regionali che politiche la nostra voce ritorni forte a farsi sentire. Nel nostro comune come in tutta la provincia Forza Italia non è più il partito di riferimento, e questo deve darci ancora più convinzione continua Martinucci, che possiamo raggiungere risultati importanti, solo attraverso una partecipazione attiva con i cittadini, e con una progettualità che deve essere la base per realizzare una nuova destra che diventi presto di governo. E proprio per stare più vicini alla gente nei prossimi mesi svilupperemo il partito nel nostro territorio comunale, con persone nuove che sapranno dare nuove energie e idee per compattare tutte le anime del centrodestra che in questo momento si sentono smarrite, e saremo sempre attenti alle decisioni che usciranno dal palazzo comunale, per dare voce ai cittadini che non hanno votato per questa amministrazione.

Fdi - An Siena

Anonimo ha detto...

Perché alcune cose già' finanziate ed in progetto se utili a Chianciano non dovrebbero essere realizzate? Perché gettare il bambino con l'acqua sporca?
Io certe considerazioni davvero stento a capirle se arrivano da coloro che vanno affermando di volere il bene di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Ad anonimo 11.19, proprio perché non sono cose utili a Chianciano, anzi peccato non aver potuto evitare altri danni, se vogliamo cambiare passo bisogna anche avere il coraggio di bloccare gli investimenti sbagliati. Non ho scritto io il messaggio delle 10.24 ma lo condivido.

Anonimo ha detto...

Ovvia, finalmente un paco di chiarezza.
Il Minniti (La destra) e Martinucci (Fdi-An Siena) ci hanno
spiegato che ha vinto non una lista civica ma una lista di destra.
E’ cosi o sbaglio ???????????

ferruccio camarlengo ha detto...

La luce rossastra del tramonto illumina ogni cosa con il fascino della nostalgia: anche la ghigliottina.....disse camarlengo con ghigno satanico a massimo...il quale rispose rileggendo Milan Kundera, L'insostenibile leggerezza dell'essere, 1984

Anonimo ha detto...

punti di vista, ma di quelle che hai detto l'unica non utile è l'ascensore al cantinone.

camarlengotouroperator ha detto...

p.s. chiancianesi popolo da me conquistato avete notato che sono riuscito dove nessuno aveva mai volato...? guardate il sito delle terme adesso faccio anche da agenzia di viaggio per gli hotel di chianciasi; cioe' i miei adepti...sono il grande conquistatore, mi piaccio, mi adulo, vi.....

Anonimo ha detto...

Non sbagli! Ma attento non glielo dire perché senno' si offendono e negano

Anonimo ha detto...

Ma nessuno dice niente della presenza oramai consolidata dei profughi africani presenti a 3 alberghi di Chianciano, mi risulta che prossimamente ne arriveranno altri e che alcuni albergatori non solo hanno messo a disposizione le loro strutture ma facciano la fila per richiedere alla prefettura di ospitarli. Facciamo rinascere Chianciano in questo modo.

Linda Pallecchi ha detto...

La vicinanza sia FdI-AN e di FI nella lista civica Marchetti non sono mai state smentite. Basti pensare agli articoli usciti su stampa. Il (ex-candidato) Sindaco, proviene dall'opposizione (Guidi PDL) della Giunta Ferranti. L'inserimento, nella lista Marchetti, di "persone" hanno dato vita ad una lista civica, che ha desiderato non schierarsi sotto simboli politici, decisione rivelatasi poi vincente. Le condizioni alle quali versa Chianciano a causa di amministrazioni di sinistra perduranti da ben oltre mezzo secolo, non ci poteva più permettere di ritrovarci ancora per i prossimi 5 anni ad essere governati dalla stessa politica-sistema. E la scelta fatta dal Marchetti e dalla sua squadra, di presentarsi con una lista civica è stata vincente (anche se con mia reticenza iniziale). A Chianciano, paese rosso da sempre, una lista con i simboli di destra avrebbe ricreato quel terrore antifascista convulso, aberrante, anacronistico e di sottomissione psicologica dell'elettorato di sinistra che veniva tenuto sotto scacco dal partito che tutto poteva, e avrebbe riconsegnato il paese nel perpetuarsi di un futuro identico al passato. Quindi non auspicabile per nessuno. La lista Punto e a capo non è stata votata ne dalla gente di destra, ne dalla gente di sinistra ma E' STATA VOTATA DAI CHIANCIANESI.
Chiedo al sig. fotografo ufficiale benetton, (se è quello vero poi c'è da saperlo) lo zoppo, lo intende perchè peac è/era senza partiti alle spalle? questo non credo sia rilevante ai fini degli intenti, ma indubbiamente i partiti presenti dietro peac non erano di sinistra. Se "zoppo" lo intende per 'presunta nostra incapacità' invece credo che le debba essere detto chiaramente che le amministrazioni di sinistra ci hanno amputato le gambe volutamente, riducendoci ben oltre la zoppia. Ed ecco che il popolo di Chianciano che ha votato la lista Marchetti ha dato sì un segnale chiaro al PD quello della insopportabilità a farci proseguire a tutti i Chiancianesi - e a tutto il bacino circostante nato con Chianciano Terme - a sopravvivere nella gogna. Se è davvero il fotografo di Benetton che scrive, mi permetta il dubbio, dall'alto della sua internazionale e riconosciuta capacità professionale potrebbe "sposare" la nostra causa. Potrebbe mettersi a disposizione di questa cittadina che così tanto le interessa e forse la incuriosisce essendo controcorrente all'ondata PD europeo. E' di queste ore un'idea davvero carina, ancora nella fase embrionale, ma che ho intenzione di portare avanti, so già che le potenzialità ci sono tutte. Il progetto prevede, o potrebbe prevedere, anche l'intervento di professionisti di fama che desiderano mettere a disposizione le proprie conoscenze e i propri mezzi.
Se poi Lei è solo un blogger non famoso che ha semplicemente "rubato" un identità pubblica La invito comunque a non recriminare nulla a nessuno e a mettersi a disposizione a prescindere del suo credo politico. A noi non interessa il colore interessano le capacità e le disponibilità a ricostruire Chianciano Terme.

Cordialmente

Linda Pallecchi

linda Pallecchi ha detto...

A Chianciano sono anni che si prendono gruppi a 9-15 euro a notte.
in mezza pensione. il gran lavoro fatto da chi c'era, la tutela dei propri associati. Se i neri ( e non siamo razisti, un cliente è sempre un cliente) pagano 30 euro, sonomolto meglio di quelli venuti qui fino ad oggi.
Chiedo l'intervento delle associazione di categoria che pongano le basi per il ripristino dell'equiparazione prezzo-categoria quanto prima. Recentemente mi è stato detto che non è possibile, (????) perchè 15-18 anni fa gli albergatori fecero carte false per toglierlo. Dico solo, visto che la scelta non ha avuto il giusto riscontro credo che ora si debba semplicemente reintegrare, senza nemmeno fare carte false. O categoria o prezzo. I turisti che scelgono Chianciano se andassero altrove pagherebbero comunque di più. Il turismo di massa è per le grandi città dove la proposta alberghiera è molto ampia e i clienti sono presenti durante tutto l'arco dell'anno. Noi siamo stagionali, una peculiarità che fa la differenza. Quindi se non siamo una onlus ma ci consideriamo imprenditori questo è il primo passo da fare per ricominciare a dettare legge noi agli agenti di viaggio e non il contrario. Il libero mercato uccide

Museo di Chianciano Terme ha detto...

Il Museo etrusco di Chianciano premiato con Tripadvisor 2014
Museo riconosciuto per la performance eccellente dalle recensioni dei viaggiatori sul sito di viaggi più grande del mondo


Il MUSEO ETRUSCO (Civico Archeologico delle Acque) di Chianciano Terme annuncia di aver ricevuto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor® 2014. L'encomio, che riconosce l'eccellenza nel settore dell’ospitalità, viene assegnato soltanto alle strutture che ottengono regolarmente ottime recensioni su TripAdvisor ed è esteso ai business qualificati di tutto il mondo. I vincitori del Certificato di Eccellenza si trovano infatti in tutto il mondo e rappresentano il livello più alto dei business presenti sul sito.

Per selezionare i vincitori del Certificato di Eccellenza, TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto dei punteggi ottenuti dalle strutture attraverso le recensioni dei viaggiatori. Le strutture devono mantenere su TripAdvisor un punteggio complessivo di almeno quattro punti su cinque, avere un numero sufficiente di recensioni recenti e occupare una posizione privilegiata nella classifica di popolarità sul sito.

Ottenere il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor è fonte di orgoglio per l'intero team del Museo Etrusco di Chianciano Terme e per questo desideriamo ringraziare tutti i visitaori che hanno scelto di pubblicare una recensione su TripAdvisor poiché crediamo che non vi sia riconoscimento più importante di quello ottenuto dai nostri visitatori. Il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, proprio perché basato sulle recensioni degli ospiti, rappresenta un autorevole voto di fiducia nel nostro lavoro e dimostra il nostro continuo impegno per raggiungere l'eccellenza".

il facocero infervorato ha detto...

premetto che ho votato punto e a capo e ne sono felice, ma mi pongo una domanda: la Linda Pallecchi che legame ha con la lista civica vincitrice? parla come se ne fosse la portavoce ma in campagna elettorale non mi è sembrato che lei facesse parte di PEAC. Mi sono perso qualcosa?

Anonimo ha detto...

Meno male.
Qualcosa funziona.

Anonimo ha detto...

Per il facocero infervorato ha detto...

La Linda Pallecchi cerca di salire sul carro dei vincitori !!!

Anonimo ha detto...

È che dice che il sindaco sia di Fratelli d'Italia e la Linda anche, sul carro dei vincitori ci stanno salendo anche svariati compagni se è per questo.

Anonimo ha detto...

Mamma mia come siete.... anonimi. Abbiamo vinto. Linda

Anonimo ha detto...

ANCHE L'HOTEL CRISTINA HA PRESO IL CERTIFICATO DI ECCELLENZA TRIP ADVISOR 2014.............

la linda corre ha detto...

corre in loro aiuto .
Non è un fatto eccezionale: la vittoria ha sempre molti padri
(postumi)

Anonimo ha detto...

E allora ...................

Anonimo ha detto...

Sta cosa è davvero forte ma rappresenta perfettamente il chiancianese. Posso sapere ma a te perché interessa così tanto cosa ho fatto faccio e farò io? L unico suggerimento che posso darti informati, conoscerai qualcuno a Chianciano amici di amici . Ma non ti stupire della risposta, e reggiti bene . LP.

Carlo Pifferi ha detto...

Credere che il Comitato D'Affari Provinciale che in molti si ostinano a chiamare ancora "Il Partito", abbia mollato Chianciano ed i Chiancianesi al loro destino è una mera illusione, diciamo solo che è momentaneamente occupato in "trattative" con il nuovo referente politico e che presto, con le buone o le cattive, riporterà alla realtà la lista Marchetti, ingenuamente chiamatasi "Punto A Capo"; l'ostracismo che tu giustamente rilevi e che francamente non stupisce nessuno, niente altro è altro che l'invito a comparire davanti al Tribunale Speciale o quello della Santa Inquisizione, questo sono anni che non si capisce più tanto bene, per sapere se questi "ragazzi" stanno facendo sul serio o meno. E poi..sti cazzi, ma è il Toscani quello vero o un falso? no, perchè se fosse il primo caso, ci terrei a precisare che, salvo alcuni casi irrecuperabili in grado di non nuocere e già segnalati alla locale Stazione CC nonché all'esorcista diocesano, la prima cosa che i nostri giovani imparano è quanto sia indispensabile conformarsi al pensiero comune, quindi non né farei tanto un problema di età; tanto per chiarirci: quelli che potevano portare una ventata di "aria nuova" e ne avevano forza e capacità, son tutti agli "Alberi Pinzuti" da un pezzo !

Anonimo ha detto...

Il Presidente dell' A.T.C. di Chianciano Siena 19, e' stato arrestato. Si cerca di comprendere chi, nelle associazioni venatorie ed ambientaliste lo abbia supportato e spalleggiato. La nomina politica del Presidente dell'A.T.C. ( egli viene nominato dal Presidente della Provincia ), segna poi un ulteriore punto interrogativo, si consideri che l'A.T.C. gestisce infatti circa un milione e duecentomila euro annui di denaro pubblico finalizzati anche ai miglioramenti dell'ambiente.

Centritalianews ha detto...

Chianciano: arrestato il Presidente dell’ATC 19 Alfio Sanchini

Nuova tappa della vicenda legata all’inchiesta che ha coinvolto il presidente dell’ATC 19 (Ambito territoriale caccia)di Chianciano Alfio Sanchini. Infatti nelle scorse ore, secondo quanto si è appreso da fonti bene informate, il Sanchini sarebbe stato arrestato dalla Polizia di Stato alla luce degli sviluppi dell’inchiesta che lo vede indagato da mesi. Da quando gli uomini della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza hanno acquisito presso la Provincia di Siena nuova documentazione riguardante la vicenda che vede indagato proprio il Presidente dell’A.T.C. 19 al quale le forze dell’ordine avevano già sequestrato dei documenti relativi alla gestione dell’ente su indicazione del Pubblico Ministero Natalini (foto) che aveva aperto l’ inchiesta. Nei mesi scorsi l’Ambito Territoriale di Caccia (ATC) 19, che gestisce un bilancio di circa 1.250.000,00 euro di fondi pubblici, era già stato perquisito insieme all’abitazione del Presidente Sanchini. Le perquisizioni avevano riguardato anche lo studio commerciale che detiene la contabilità dell’A.T.C. . Secondo quanto si è appreso gli inquirenti avrebbero già segnalato alla Corte dei Conti i fatti per attivare le procedure volte al recupero degli eventuali ammanchi di denaro che si sarebbero determinati all’ATC 19 . Inoltre alcune associazioni venatorie e agricole starebbero ancora valutando la possibilità di costituirsi parte civile in questa vicenda. Infatti il lavoro dell’Ambito Territoriale di Caccia dovrebbe essere anche quello di cercare di risolvere od arginare le problematiche che vengono a determinarsi nel rapporto tra agricoltura e fauna e l’A.T.C. gestisce anche i fondi pubblici relativi al miglioramento dell’ambiente ed al risarcimento dei danni. Ma i risarcimenti erogati agli operatori del settore agricolo dall’ATC negli ultimi tempi sono stati sempre più ridotti provocando le loro rimostranze. Eventuali ammanchi di denaro nelle casse dell’A.T.C. 19, potrebbero pertanto indurre alcune associazioni a costituirsi parte civile.

Carlo Pifferi ha detto...

Là dove osano le quaglie..

il facocero infervorato ha detto...

cara L.P. , Lei parla di progetti e di idee carine, mi chiedevo semplicemente in che posizione si trova Lei per parlare e "progettare" cose pubbliche. Tutto qui. Era semplice curiosità, ma dormirò comunque questa notte, non si preoccupi! Buon lavoro

Anonimo ha detto...

Buongiorno.
Rimango basito dell'arresto di Sanchini perche' il presidente Luca Meniconi, persona che gode della mia fiducia, ci ha sempre ribadito che Sanchini non aveva fatto niente, che anzi il suo operato era onestissimo e che questa storia era tutta una fregnaccia ed un fuoco di paglia.

Anonimo ha detto...

Ve ne dovete fa una ragione.
Ha vinto la destra.
Vi hanno gabbato alla grande, compresi quei quattro voltaggabbana che hanno messo in lista.
Erano mesi che si diceva, la strategia vincente era solo questa. Con l' idea di civicità della lista e con un pò di transfughi delusi di sinistra, riuscire a raggranellare quei due/trecento voti che servivano al ribaltone.
So c...i amari, ma vi ci dovrete abitua!!!
Compagnucci di merende.
Da oggi qualcuno, sembra abbia bisogno di arance. Quanti cassetti ci so ancora da aprire, quanti posticini ci so da sostituire, quanti quanti.
In effetti di tutti i lavori da ultimare, perchè già decisi da quelli di prima, non ce ne uno utili. Azzerare, ricominciare da .eacapo!!!
Se le colpe e le responsabilità vanno prese, come è giusto che sia, che siano per scelte dirette e fatte adesso, non ereditate da gestioni e personaggi fallimentari.
O si cambia veramente, oppure tra due, tre mesi la gente è già stufa.

Anonimo ha detto...

A proposito del Sig Sanchini e relativo arresto:
MA GUARDA UN PO' ARRESTO FATTO 15 GIORNI DOPO LE ELEZIONI COMUNALI ED EUROPEE, QUALCUNO AL MIO POSTO PARLEREBBE DI GIUSTIZIA AD OROLOGERIA (AL CONTRARIO).
E SE AL POSTO DEL SANCHINI CI FOSSE STATO UN AMICO BERLUSCONI...........a pensare male si fà peccato, ma.....

Anonimo ha detto...

Arrestato il presidente dell'ATC 19 di Chianciano
Inquisite anche altre 4 persone


Il presidente dell'Atc 19 della provincia di Siena, Alfio Sanchini, è stato arrestato con l'accusa di turbativa d'asta, abuso d'ufficio,peculato, falso in atto pubblico e falso ideologico. Risultano indagate altre quattro persone, tra cui il figlio del presidente, Mirco. Il pm Aldo Natalini, dopo le indagini sulla gestione dell'Ambito Territoriale di Caccia di Chianciano, ha disposto l'arresto da parte della Polizia nel pomeriggio di ieri. Sanchini era stato iscritto nel registro degli indagati nel gennaio scorso ed il suo ufficio e la sua abitazione erano state perquisite.

L'inchiesta verte su sei bandi di gara per l'affidamento di servizi e incarichi dell'Atc, ente di diritto pubblico attuativo delle attività faunistico venatorie, e riguraderebbero gare svolte tra il 2009 e il 2013 e un presunto reato di peculato risalente al 2007. Tra gli indagati anche Mirco Sanchini, figlio del presidente dell'Atc 19, che sarebbe stato iscritto nel registro in qualità di socio della società assegnataria dei servizi oggetto dei bandi di gara.

Secondo l'accusa Alfio Sanchini avrebbe a più riprese, tra l'altro, simulato richieste di preventivo e, subito dopo, attestato rinunce alla partecipazione alle gare stesse per favorire l'affidamento degli incarichi e dei servizi a persone o società.

Anonimo ha detto...

La Lega commenta l'arresto di Alfio Sanchini
Il presidente dell'Atc era stato iscritto nel registro degli indagati nel gennaio scorso


La Lega Nord di Siena commenta la notizia dell’arresto del Presidente dell’ATC 19 Alfio Sanchini, già iscritto nel registro degli indagati nel gennaio scorso.
“Ci aspettiamo una risposta politica chiara da parte del Presidente della Provincia Bezzini, che a suo tempo ha nominato il Sanchini, e dalla Regione Toscana. Ricordiamo a tutti i cittadini che l’A.T.C. 19 gestisce un bilancio di ben 1.250.000 Euro di fondi pubblici, un volume d’affari incredibile, e che è inaccettabile tenere in piedi il sistema di gestione nepotistica e parentale della cosa pubblica in vigore fino ad oggi, visto che un figlio del Sanchini sarebbe stato iscritto nel registro in qualità di socio della società, con sede a Firenze, assegnataria dei servizi oggetto dei bandi di gara. Siamo sicuri che, con l’elezione di Andrea Marchetti a sindaco di Chianciano, le cose finalmente riusciranno a cambiare”.

Anonimo ha detto...

E' finalmente caduto un muro. Emergono pian piano tutte le ruberie perpetrate da questa gentaglia. Adesso mi auguro vengano fuori anche tutti i fiancheggiatori di questa gente nella politica e nelle associazioni. Se Meniconi perorava l'onesta' del Sanchini e diceva che era tutta una farsa, se ne assuma oggi la responsabilita' e soprattutto bisogna cercare di capire fin dove il clientelismo si spingeva e che utilita' aveva questa gente.

Anonimo ha detto...

Ma come mai Bezzini aveva nominato il Sanchini come Presidente dell'A.T.C. ? Facendo un giro in internet ed anche qui nel blog, ho visto che Sanchini Alfio, "casualmente", era stato l'organizzatore del locale comitato per Bezzini delle primarie....

La Nazione ha detto...

Ambito Territoriale di Caccia, l'inchiesta: scatta l'arresto per il presidente Alfio Sanchini

Sanchini era gia' stato iscritto nel registro degli indagati nel gennaio scorso. In quell'occasione la sua abitazione e il suo ufficio all'Atc erano stati perquisiti

Chianciano Terme (Siena), 10 giugno 2014 - Svolta nell'inchiesta dell'Atc19 di Chianciano Terme. È stato arrestato il presidente Alfio Sanchini. Indagate anche altre quattro persone tra cui il figlio di Sanchini, Mirko. Diversi i reati contestati dal pm Aldo Natalini della Procura di Siena: turbativa d'asta, abuso d'ufficio, peculato, falso in atto pubblico e falso ideologico. Sanchini era gia' stato iscritto nel registro degli indagati nel gennaio scorso. In quell'occasione la sua abitazione e il suo ufficio all'Atc erano stati perquisiti.

Al centro dell'inchiesta sei bandi di gara per l'affidamento di servizi e incarichi dell'Atc, ente di diritto pubblico, attuativo delle attivita' faunistico venatorie. I fatti riguarderebbero gare svolte tra il 2009 e il 2013 e un presunto reato di peculato risalente al 2007.

Tra gli indagati anche Mirco Sanchini, figlio del presidente dell'Atc 19 che, secondo quanto si apprende, sarebbe stato iscritto nel registro in qualita' di socio della societa', con sede a Firenze, assegnataria dei servizi oggetto dei bandi di gara.

Secondo l'accusa Alfio Sanchini avrebbe a piu' riprese, tra l'altro, simulato richieste di preventivo e, subito dopo, attestato rinunce alla partecipazione alle gare stesse per favorire l'affidamento degli incarichi e dei servizi a persone o societa'.

Anonimo ha detto...

Alfio Sanchini chi ? Il babbo di quell'assessore al bilancio che con l'ex Sindaco Bombagli prima e Ferranti poi, aveva tenuto ben nascosta la Fattura da un milione di euro di Sienambiente fuori bilancio ?

Anonimo ha detto...

Ma Roby53, l'amico del Meniconi che sosteneva indomito il Sanchini fino all'ultimo, che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

Chi, ricoprendo ruoli di responsabilita', come il presidente dell'Arci Meniconi, ha pubblicamente comunicato che Sanchini era persona onesta, che aveva ben amministrato e che tutta questavicenda era una bolla di sapone, per cortesia, tragga le conseguenze dagli eventi e lasci il posto a qualche giovane estraneo a questo sporco sistema. Caro Meniconi, e' giunta l'ora che tu ti faccia da parte.

Anonimo ha detto...

Finalmente Chianciano Terme e' tornata famosa ed in primo piano nella stampa nazionale, ma con queste notizie:

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/arrestato_sanchini_presidente_atc_siena/notizie/737131.shtml

Grazie Sig. Bezzini per la nomina di questo Signore, grazie Arci Caccia.

che druscione ha detto...

Non ho parole

Anonimo ha detto...

Non esistono piu comunisti, fascisti adesso esistono ladri e persone per bene e quando quest'ultime escono alla ribalta rode il culo a parecchi come si vede sopra. Ho votato punto e a capo e ne sono contento perché è un gruppo giovane e chiancianese e se dopo 60 anni di sinistra c'è stato un cambiamento qualcosa vorrà pur significare o no.

Anonimo ha detto...

Più che un fuoco di paglia sembra l'inferno di cristallo

Anonimo ha detto...

Al Dott. Facocero,

A quanto vedo non ha ancora chiesto informazioni su di me. Si affretti, prima che venga preso da convulsioni.

A Chianciano mi sembra che ci siano "manifestazioni" ben più serie da seguire.

Poi se un giorno avrà desiderio e coraggio ad uscire allo scoperto sarà un piacere per tutti almeno conosciamo tutti chi è sto facocero curioso, o era un delfino curioso?

La invito a sbirciare sulla mia pagina Fb magari si chiarisce le idee, se poi crede e se abbiamo qualche amico/a in comune si faccia aiutare.
A presto caro e buona vita

LP

Centritalianews ha detto...

Chianciano: sindaco Marchetti,”siamo garantisti ma arresto di Sanchini fa parte di un costume italiano che deve finire”

Andrea Marchetti, da pochi giorni sindaco di Chianciano a capo di una lista civica che ha battuto il centrosinistra che da quasi 70 anni era al “governo” della cittadina, in effetti la notizia dell’arresto di Alfio Sanchini,presidente dell’ATC 19 (ambito territoriale caccia), se l’ aspettava.”Da tempo – ha fatto presente – questa notizia girava per la cittadina. Le voci c’erano. Noi siamo garantisti e fino a quando non c’è la condanna non colpevolizziamo nessuno ma questo arresto sta a significare che qualcosa c’era. E alla luce di quello che sta avvenendo in tutto il nostro paese, con tutti gli scandali dall’Expo al Mose – ha aggiunto il primo cittadino – siamo di fronte a un costume italiano che deve finire”. Silenzio invece da parte delle associazioni venatorie, le più interessate alla vicenda visto che l’ATC 19 erogava loro contributi. Ma i cellulari e i telefoni dei responsabili di queste organizzazioni, almeno nella prima parte della giornata, hanno squillato a vuoto. Quei pochi che sono stati contattati non hanno voluto rilasciare dichiarazioni e sono sembrati molto imbarazzati soprattutto per la collocazione politica dell’arrestato vicino al Pd. Poche le parole “scucite” ma non riferibili a nessuno. Sembra di essere in Inghilterra dove vige il “no comment”. Eppure dell’arresto di Sanchini si è parlato molto nei bar frequentati dai cacciatori ma nessuno ha voluto metterci la “faccia”. Sembra comunque che qualcuno voglia avviare una raccolta di firme per chiedere l’eliminazione degli ATC considerato che le province, dalle quali dipendono, sono in via di “estinzione”.

il facocero infervorato ma anche delfino curioso ha detto...

cara L.P. non capisco il Suo tono così arrogante. In fondo ho fatto solo una domanda, molto semplice e senza toni di polemica. In ogni caso mi basta così, si è già presentata degnamente. Buon proseguimento ;)

mazzetti-stefano ha detto...

garantisti sempre..........quindi al koento sanchini, babbo e figlio indagato, sono solo persone che stanno subendo accertamenti che la procura giudicava sufficienti all'arresto, saranno poi i gudici nei canonici 15 anni di giudizi a decidere colpe e responsabilità, tempi a pro dei colpevoli a scapito innocenti.......ma questo è il sistema italia,quindi aspettiamo....................quello che è grave e mi fa schifo da sempre, è che come è palese è la politica che pilota tutti gli intrallazzi e ruberie....per accomodare parenti, amici del partito, politici dismessi, persone da "untare" etc.....e con cosa lo fanno????? con i soldi che noi paghiamo per il "pizzo" che ci impongono molto peggio di quello mafioso, quello mafioso per poche migliaia di euro ti spaventa o alle brutte ti da qualche legnata, quello politico se non paghi, equitalia o similari e per poco ti chiudono e sequestrano l'azienda mandando tutti a casa senza sussidi, rivendendola all'asta a pochi spiccioli .............siamo vicino al 16, scadenza di pagamenti, vedrete che ridere gli importi........e qui localmente, esponenti del pd della vecchia guardia, pilota queste schifezze e intrallazzi e ruberie, con i soldi che noi gli "doniamo".........COMPLIMENTI CARI SCHIFOSISSIMI..............

Anonimo ha detto...

Il problema e' che se non se ne vanno i vertici dell'Arci e del P.D. per dare spazio ai giovani non collusi in modo alcuno, con questo sistema e questa gentaglia, non riusciremo mai ad evolvere. Oggi e' un giorno triste, ma deve essere anche il giorno dell'orgoglio: apriamo le finestre, via queste persone, tutti insieme dobbiamo fare solo una cosa: mandiamoli a casa. Fuori dal Partito e dall'Associazione.

Anonimo ha detto...

Meniconi, Bezzini e vecchia guardia siete la rovina del Partito Democratico, ci fate vergognare: GO HOME !

Anonimo ha detto...

Incredibile, guardate che razza di delinquente:

http://www.sienafree.it/chianciano-terme/62765-arresto-del-presidente-dellatc-19-alfio-sanchini-i-particolari-delle-indagini

Una cosa pazzesca.

BRUNO VESPA ha detto...

Bello il primo Consiglio Comunale. A Sant'Elena, terreno in perfetta condizioni, spalti gremiti e ventilazione inapprezzabile. Marchetti, mister della serata, presenta la squadra, consiglieri ed assessori in bella vista. Rondoni risponde con tre punte deciso a giocare all'attacco. Sulla difensiva De Angelis unico baluardo del suo movimento. Marchetti sfodera un post-datato di annata con la famosa enciclica ''vorrei che questo consiglio sia formato da 13 chiancianesi senza maggioranza ed opposizione''. L'applauso sembra d'obbligo.La storia forse parlerà diversamente.
A ruota leggi, leggine, comma, alzate di mano. Marchetti non centra l'en plein perchè la sinistra, come Furio quando si rivolge a Magda in Bianco Rosso e Verdone, si astiene, ma non vota contrario.
Marchetti ripassa le linee programmatiche, verde, salute, accoglienza, termalismo, centro storico, parco giochi, biciclette elettriche, ma spariscono le luci a diffusione che aumenta di intensità quando serve e diminuiscono in assenza di
ostacoli. Rondoni si ricorda dei giovani e ribatte sul Parco Fucoli, relegato per venti anni ad una pista da ballo per pensionati ancora carichi di ormoni. Adesso dovrebbe diventare il volano dell'economia. De Angelis vota favorevole riservandosi di fare il vigile della situazione.
Il capogruppo Meniconi legge una sua ''deposizione'' che è sembrata nei toni anche sproporzionata al clima della serata. Rondoni gli risponde con toni meno trionfalistici, ma ne esce veloce come una nuvola nei mar dei Caraibi.
Tutto finisce in poco più di 40 minuti e sul volto di molti si legge la delusione di chi si aspettava una cosa più lunga e più pepata. Ci sarà tempo per lasciare
da parte sorrisi, strette di mano e ricchi premi per le miss per prendersi magari per i capelli.
Chianciano però potrebbe aver imboccato la strada giusta...le miss sono avvertite

Anonimo ha detto...

Questo onestissimo sig sanchini che con i soldi degli altri ha sistemato tutto il parentato dal piu vicino al piu lontano Sbattetelo in galera Altro che arresti domiciliari E questo nel rispetto di tutte le persone oneste che orgogliosamente sono tante

Anonimo ha detto...

Allora cari signori amministratori vi abbiamo votato e adesso camminare e anche molto velocemente.
La città vuole risorgere e voi vi siete presi questa responsabilità pesante; Adesso mettete da parte leggi, dirigenti comunali, comme, delibere, bandi e seghe varie e prendete le redine della macchina comunale facendo subito nel BREVISSIMO TEMPO soluzioni nuove ed innovative dando cosi un nuovo entusiasmo alla città.

Altrimenti abbiamo fatto tante chiacchiere, folclore, apertivi e niente di piu'

Anonimo ha detto...

Miss???? Speriamo quella bella!

Anonimo ha detto...

Dice che ai compagni non sia piaciuto il discorso del capogruppo di Puntoeacapo ieri in consiglio comunale, come stanno le cose?

Anonimo ha detto...

Un consiglio da amico al Sig. Marchetti.
Non ti far influenzare da quelli che fanno la fila per piangere miseria.
Ripassati la storia di questo paese e vedi cosa ha prodotto la politica del bastafà per far contenti i soliti noti.
Ricordati che la legge è uguale per tutti e che le regole si rispettano.
Ti auguro serenità ed un proficuo mandato.

Anonimo ha detto...

Scusate ma e' vero che nel direttivo chiancianese dell'Arci Caccia che appoggiava Sanchini, oltre al Presidente Meniconi, ci sarebbero anche tali Franco Del Giusto, Giustino Galli e Canestrelli ?

Anonimo ha detto...

Soprattutto basta nepotismi e sistemare i famigliari. Speriamo che non sia così anche questa volta. Ma a proposito chi ci va alla proloco?!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Già ... Questa e' una bella domanda. E sara' la prova del nove!

Anonimo ha detto...

Ahahahah su tele idea bettollini le sta suonando ai dirigenti del pd chiancianese invitando tutti alle dimissioni

Anonimo ha detto...

Vediamo se si levano dalle pa..............eeeeee

Anonimo ha detto...

Questi so incollati alle seggiole col bostikke

Socrate ha detto...

Un anonimo ha scritto:
Adesso mettete da parte leggi, dirigenti comunali, comme, delibere, bandi e seghe varie e prendete le redine della macchina comunale facendo subito
Esortazione ovvia e sottoscrivibile.
MA...
Ma purtroppo è proprio questo il problema: non si può.
Si rischia proprio di cadere in quella gestione abusiva della cosa pubblica che viene imputata a Sanchini.
Anonimo, non l'hai capito questo?
Beh, t'invito ad ascoltare dopo il minuto 55 (o poco dopo) 10' di questa trasmissione.
http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/24mattino/2014-06-09/della-corruzione-102745.php?idpuntata=gSLAClohh&date=2014-06-09http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/24mattino/2014-06-09/della-corruzione-102745.php?idpuntata=gSLAClohh&date=2014-06-09
#legalizzala #corruzione

Anonimo ha detto...

A parte che con tutta probabilità alla fondazione/proloco ci sarà una carica non retribuita, ma anche se così giustamente fosse (voi lavorate gratis?) chi dovrebbe andarci? Fate qualche nome e vediamo chi proponete.
Io credo che dovrebbe andare chi merita e se chi merita anche fosse qualcuno riconducibile a gruppo che ha sostenuto e sostiene Marchetti, dove sarebbe il problema? Mi pare che per 60 anni il gruppo dirigente ha funzionato da ufficio di collocamento anche per gente non meritevole.
Se qualcuno merita e lo dimostra con i fatti non importa da quale area politica proviene. E poi, se fosse qualcuno vicino a .eacapo da quale area proverrebbe?

Anonimo ha detto...

MI E' STATA DETTA UNA COSA CHE MI HA LASCIATO ESTEREFATTO. A CHIANCIA-SI E' STATO FATTO UN CONTRATTO DI 80.000 EURO ALLA DIRETTRICE,PIU' LE SPESE.......ECCO ADESSO SI CHE SERVONO I SOLDI DELL'IMPOSTA DI SOGGIORNO......

mazzetti-stefano ha detto...

mi sa che un po il clima post elettorale, un po il senso di rivalsa di una parte nei riguardi dell'altra, un po perchè "sport" diffuso, in tanti, me incluso magari, tiriamo somme e sentenze che rischiano di essere diffamatorie e magari false nei riguardi di persone,presunti contratti,etc........magari poi è tutto vero e anche peggio....ma un po di attenzione non guasterebbe......e io che certo non manco a volte di sparare a zero, lo faccio però mettendoci la faccia ,garantendo a chi eventualmente si sente leso, di poter agire legalmente contro di me come nei suoi diritti.
-il tema "Sanchini" SE TUTTO VERO!!!!!!!!!!!!!! mi fa vomitare per lo schifo, ma non mi meraviglia perchè fa parte del collaudato sistema di politica e lobbi varie.......detto questo, SE VERO!!!, certamente va allontanato politicamente da ogni ruolo, chi di dovere deciderà la "punizione" giuridica, ma personalmente (ripeto, patto che non rappresenti politicamente,sia lui che chi con lui coinvolto, PIU NESSUNO E IN NESSUNA MANIERA)NON CROCIFIGGO NESSUNO------, tutti possono sbagliare,in un modo o l'altro, e se si dovesse....."scagli la pietra chi non ha mai peccato".......penso che lapidato non sarebbe mai nessuno, poi magari c'è il problema Italia, che se anche colpevole di qualcosa,gli escamotage permettono di rimanere impuniti giuridicamente......ma questa è un'altra questione, e fino a che non ci sarà "guerra civile" io giustizia da me non la faccio.
trovo molto scorretto menzionare arci-caccia,e i nomi che sono stati fatti, alludendo a reati o intrallazzi eventuali ......poi penso anche io che TUTTE LE RAPPRESENTANZE "VECCHIE" riconducibili alla sinistra locale vadano rottamate ....senza la garanzia di avere meglio,ok, ma almeno la speranza di persone "vergini" di intrallazzi collaudati.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo delle 23,17 ,
io non parlo di Corruzione ci mancherebbe altro, io parlo di SNELLEZZA POLITICA e di gestione della macchina comunale.
Se si continua con leggi e leggiucole varie e burocrazia a iosa non si risolverà mai niente e si vedranno pessimi risultati.
Se poi vogliono perseguire questa strada facciano pure, ma non ci aspettiamo risultati ne a medio e ne a lungo termine.

SE PERO' CHIANCIANO E' CONTENTA COSI ??? VUOL DIRE CHE TUTTO VA BENE E E SIAMO TUTTI FELICI E CONTENTI.
ABBIAMO CAMBIATO COLORE DAL ROSSO AL NERO, ACCONTENTIAMOCI, ANCHE TROPPOOOOOO

Anonimo ha detto...

Ecco già mettono le mani davanti! Prima di tutto alla proloco dovrebbe andarci un chiancianese E soprattutto perché qualcuno di peac, solo loro si meritano i posti? Meno male che c'era un cambiamento!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo Delle 23,43, se parli così vuol dire che conosci i dettagli del posto alla proloco! Se e' così sai anche chi e' meritevole di quel posto! Con quale metodo se ne determina il merito? Ti prego facci sapere!

Socrate ha detto...

Caro Anonimo delle 23,17 ,
io ... io parlo di SNELLEZZA POLITICA e di gestione della macchina comunale. Se si continua con leggi e leggiucole varie e burocrazia...

Sì. Hai ragione.
Ma i comuni amministrano. Non fanno regole né hanno poteri abrogativi o facoltà speciali di deroga.
Neppure autonomia finanziaria né soldi hanno.
Per questo abbiamo un sindaco... ma se vorrà amministrare nella legalità, dovrà agire come un commissario.
Lo sai questo?

AVEVO RAGIONE IO ! ha detto...

Odio avere sempre ragione, vi avevo detto che il Giglioni era di sinistra ed oggi ne ho la prova, ecco cosa scrive sul suo profilo Facebook:

" Mi spiace, ho tanti amici che forse la pensano diversamente, ma credo che il tema della responsabilita' civile dei magistrati non possa essere affrontato in Italia almeno nella nostra generazione. La magistratura, salvo purtroppo alcuni esempi di accanimento che devono essere condannati con fermezza, e' l'unica autorita' che si e' dimostrata capace di porre argine alla corruzione dilagante, al clientelismo ed alle mille ingiustizie che soffocano questo paese. E' impensabile voler adeguare la nostra magistratura ad uno standard nord e mitteleuropeo dove le problematiche affrontate dalla magistratura stessa sono solitamente di altra natura e dove sussistono solo in minima parte episodi corruttivi e clientelari che invece nel nostro paese sono purtroppo una consuetudine a cui le persone oneste non possono che dire basta. Lasciamo i nostri magistrati liberi di svolgere il loro lavoro come hanno fatto fino ad oggi perche', se questo e' un paese ancora invidiabile e democratico, lo dobbiamo anche al coraggio di tutti quei magistrati che non hanno mai piegato la testa di fronte a nessuno ".

Il Giglioni ha impedito che fosse fatta una lista di centro destra a Chianciano Terme, in modo tale che Marchetti non avesse rivali ed i voti non si disperdessero. Come avrete potuto leggere sopra, egli infatti dimostra finalmente a tutti di essere di sinistra. E' riuscito così nel suo intento, vi ha preso tutti per il culo, ha fatto vincere una lista di centro sinistra, cioè Puntoeacapo, ed ha impedito così che il centro destra avesse una rappresentanza in Consiglio Comunale. Bravi, la sinistra vi ha gabbato un altra volta !

Anonimo ha detto...

A mio giudizio suggerirei che la prima priorità devrebbe essere la competenza,in seconda istanza loa chiancianesità,terzo una persona schierata.Ma non occorrono i miei suggerimenti basta seguire i comportamenti di chi ha amministrato fino ad ora. sono stati sempre attenti per la loro moralità e senso etico a rispettare questi punti...o forse solo l'ultimo, da loro considerato prioritario. Non contenti per l'esito elettorale vorrebbero continuare lorsignori a conservare i loro privilegi e a
pretendere qualche posticino.