e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 3 aprile 2014

Chianciano Mozione di Sfiducia al Sindaco, perché no?


Apprezzo molto gli interventi degli ultimi giorni, magari tardivi, sarebbe meglio l’avessero fatto ogni tanto per tutta la legislatura, dell’Assessore Marco Rossi per spiegare alcune scelte dell’Amministrazione e di alcuni Consiglieri come Paolo Piccinelli e Giacomo Ciacci, che si sono dimostrati critici per i metodi usati da questa Giunta di fare scelte all’insaputa degli stessi, ultimo esempio lo scellerato Rendiconto di Mandato, che loro non avevano neanche visto prima che gli venisse recapitato a casa, un autocelebrazione di propaganda con un costo di circa € 7000,00 tra realizzazione e spedizione.
Allora vi chiedo, perché come atto finale di Amministrazione non portate nell’ultimo Consiglio Comunale una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco, visto che poi ci sono comunque le elezioni, magari in accordo con l’opposizione, per dare un segnale forte e come atto di rispetto nei vostri confronti, ma soprattutto dei cittadini chiancianesi? Non sarebbe un segnale chiaro per far capire che non siete VERAMENTE d’accordo con quella che è stata una pessima e lassista gestione della cosa pubblica? ………Oppure siete d’accordo con questa gestione?

Saluti,

Valtubo

93 commenti:

Anonimo ha detto...

In questi giorni dovrebbe scadere il termine di presentazione di nome e logo delle liste ai fini della raccolta firme. Ma il M5S ce l'ha fatta?

Paolo Piccinelli ha detto...

Ciao Valerio, rimango francamente stupito da quanto hai scritto, ne comprendo il fine ci mancherebbe, tuttavia tu che sei il gestore di questo blog, dovresti avere un quadro completo della questione. Hai una mia lettera di dimissioni che risale al luglio di une anni fa, nella quale ho descritto in maniera circostanziata quali fossero le mie divergenze con la giunta. Dovresti però, ma non lo fanno nemmeno gli addetti ai lavori, aver frequentato più spesso i consigli comunali, é li che i consiglieri devono manifestare le proprie divergenze.

Credo quella più significativa forse riguarda la tassa di soggiorno, è vero come assessore l' ho voluta fortemente, una colpa? liberi di pensarla come volete ma, mai questo paese ha avuto una tale opportunità economica. Ho però anche votato contro ad un bilancio, nel quale subito dopo si é fatto un uso diverso da quello promesso agli operatori…

E' in consiglio, ma prima ancora in giunta che si fanno "battaglie" su ciò in cui si crede, ma a volte quando si fa parte di un gruppo, si discute, si litiga ma quando sei sempre uno di cinque o sei, devi anche dare fiducia a chi non la pensa come te, ovvio all'inizio pensi, "forse hanno ragione loro" poi alla lunga se la cosa continua, la fai finita di discutere e ti fai da una parte. Ma non é poi detto che il tuo pensiero sia sempre quello giusto.

Le cose da dire sarebbero tante, ma cosa vuoi che interessi alla gente se hai preso il treno e sei andato fino a Lecco a "pregare" Bodega di fare la piazza su un unico livello e senza tutti quei rigagnoli d'acqua? Poco, come poco interessano decine di discussioni su tantissime tematiche.
Il programma però l'ho condiviso e lo condivido tutt'ora, ho creduto che la sfortuna o la poca praticità di chi ci ha preceduto, potesse diventare la nostra fortuna. Sarebbero molte le cose di cui parlare e non la voglio fare tanto lunga, ma ricordati che in un paese come il nostro dove su 7000 abitanti ci sono (ora purtroppo molte hanno chiuso) 1000 partite iva, le colpe non possono essere addossate solo agli amministratori o al Sindaco. Dove sono le proposte degli imprenditori, dove quelle delle associazioni di categorie o quelle degli albergatori, che non siano non vogliamo pagare la tia o l'imu?
O dove sono le proposte del blog, che ogni qualvolta si tenta di discutere un argomento funzionale, tutti si dileguano per tornare poco dopo a vomitare insulti su chicchessia?

Comunque, le cose da discutere, come ripeto, sono molte, adesso però bisogna anche guadagnare la giornata, buon lavoro a tutti.

Paolo Piccinelli

Movimento5Stelle Chianciano Terme ha detto...

Vogliamo comunicare a tutti i cittadini che siamo ufficialmente certificati come lista Movimento 5 Stelle.Stiamo ultimando la raccolta delle firme e presto comunicheremo i nomi dei candidati con relativo incontro pubblico per la loro presentazione, adesso non siamo più "del" Movimento 5 stelle ma siamo "il" Movimento 5 Stelle. Ribadiamo inoltre che da marzo del 2013 non abbiamo mai smesso di lavorare e continueremo a farlo anche dopo le elezioni.

smacchia giaguari ha detto...

Movimento 5 stelle siete ridicoli, è più di un anno che state a raccoglie le firme, ancora unn avete finito?
Gnamo presentateci i vostri candidati ed il programma

smacchia giaguari ha detto...

Valtubo dai anche te unn'esse ingenuo, eppure sei un bravo citto, ma secondo te il Ciaccino ed il Picci e tutta la cricca hanno sostenuto la Ferranti per 4 anni e 10 mesi e secondo te proprio alla fine la sfiduciano?
Gnamo via, non diciamo cazzate!
Oramai bisogna finì in bellezza e magari bisognerà adoperassi a fa campagna per il Rondoni!

Parlane con Massimo

Anonimo ha detto...

Vi voglio fa' un quesito. Siccome il sabato mattina la metà dei citti chiancianesi e' a scuola, perché l'inaugurazione del parco giochi a s.elena non e' stata fatta di domenica? Io una mezza idea ce l'ho, ma non voglio sempre pensa male. Anche se spesso ci si azzecca.

PD Chianciano Terme ha detto...

IL CANDIDATO A SINDACO MASSIMO RONDONI INCONTRA I CITTADINI

LE PIANE
5 Aprile ore 18:00 presso il "Bar Le Piane" in Via Galilei 2

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,

Alcune proposte interessanti da Associazioni e da alcuni Imprenditori sono state fatte all'ammministrazione comunale in varei circostanze sia in Riunioni pubbliche che in Riunioni private che con lettere BEN CHIARE e non sono mai arrivate risposte dall'amministrazione ne positive ne negative e quindi completa ASSENZA.

E questo secondo me E' stata la vera colpa di questa amministrazione di non ascoltare la Voce di ogni singola azienda e di ascoltare le sue proposte.
Ha sempre avuto "PAURA" delle ripercosse che tali decisioni potevano avere nel paese e questo credimi é davvero un grave errore di mancanza di personalità e di assunzione di Responsabilità.

Anonimo ha detto...

Mancano meno di due mesi alle elezioni ed ancora non conosciamo i nomi dei candidati della lista 5 Stelle. E voi dovreste essere credibili? E voi dovreste rappresentare una valida alternativa? E voi dovreste essere un modello di organizzazione, metodo e trsparenza? Posso comprendere il P.D. che dopo anni di disastri non trova persone credibili da mettere in lista ed ha reso noti soltanto due o tre nomi. Loro sono in una situazione di imbarazzo, alla fine i nodi gli sono arrivati al pettine, ma voi? Voi che dovreste rappresentare una realta' nuova ed ancora siete a fare giochini sulla certificazione o sulla non certificazione senza dirci un emerito nulla. Le firme? Ma ancora non avete raccolto nemmeno le firme? Ok, ho capito.

smacchia giaguari ha detto...

Ma con tutti i posti che c'erano al campo a valle per fa' il parco giochi per i figlioli sono andati a fallo a Sant'Elena?

Intanto, quello alla rinascente accanto ai Fucoli è abbandonato, quello al campo a valle è abbandonato e si va a fa' un altro nuovo in culo a tutto su davanti a Sant'Elena.

Parlatene con Massimo

Anonimo ha detto...

Che paura che hanno quelli di puntoeacapo!! Aspettate e vedrete che sorpresa vi faranno quelli dei 5S.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA

Comunicato stampa

Chianciano Terme, 04 APRILE 2014

Inaugurazione nuovo parco giochi in zona Sant’Elena
Festa dell’Albero 2014 “Un albero per ogni nato”

Sabato 5 aprile 2014 ore 10,30


Chianciano Terme (Siena) - Sarà inaugurato, sabato 5 aprile 2014 alle ore 10.30, presso l’area pubblica adiacente al parco termale di Sant’Elena, in Viale G. di Vittorio, il nuovo parco giochi in concomitanza con la Festa dell’Albero 2014 “Un albero per ogni nato” che ogni anno l’Amministrazione Comunale festeggia ponendo a dimora nuove piante.

“E’ questa una realizzazione importante – ha detto il Sindaco Gabriella Ferranti – perché è espressione della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e più soggetti: la Regione Toscana, i consiglieri comunali, l’Istituto Comprensivo “F. Tozzi” insieme ai genitori degli alunni, il Lions Club, il Circolo Legambiente e l’Associazione Geoarcheologica.“

Il Sindaco dei ragazzi Davide Carlini, con i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che avevano presentato al Sindaco Gabriella Ferranti una richiesta in questo senso, parteciperanno all’inaugurazione del parco giochi.
All’iniziativa partecipano anche alcune classi della Scuola elementare “E. De Amicis” di Chianciano Terme.
Naturalmente anche tutti i cittadini sono invitati a partecipare all’evento.

“La realizzazione di questo parco giochi – dice l’Assessore all’Ambiente e alla Partecipazione Roberto Cherubini - è il risultato di una volontà popolare, infatti oltre al Comune che ha destinato circa 14.000 euro ed il lavoro del personale dipendente, la Regione ha contribuito con 6.300 euro (bando 2011 “Acquisti verdi di prodotti durevoli in plastica riciclata), i Consiglieri Comunali hanno devoluto il gettone di presenza per 2 anni per un valore complessivo di circa € 2.500, il Lions Club ha donato 2 giochi installati nel parco.
Inoltre l’Istituto Comprensivo “F. Tozzi”, insieme ai genitori degli alunni, ha collaborato alla realizzazione dei tavoli da picnic, Legambiente e l’Associazione Geoarchelogica hanno donato il progetto e svolto attività di supporto.
Ritengo quindi che questo parco-giochi possa essere un primo esempio di realizzazione collettiva di un’opera nella nostra cittadina.”

Anonimo ha detto...

...si trema...

Anonimo ha detto...

Allora pensate che c'erano 4 gatti all'assassino...

Roby 53 ha detto...

Di certo questo, già famoso, parco giochi nel giro di poco tempo farà la fine di quello del Castagnolo e di quello della Rinascente. Non era meglio non mandare in malora quelli esistenti? Un altra occasione per farsi vedere in pompa magna.

Anonimo ha detto...

Il 5 Stelle a Chianciano ha l'unico scopo di fare da stampella al PD . L'unica speranza affinche' il pd locale possa mantenere il potere e' il 5 Stelle, che non ha alcuna possibilita' ne di vincere ne di entrare in Consiglio Comunale, ma puo', sottraendo voti alla lista Marchetti, far affermare ancora una volta il pd come fece la lista Albanesi alle ultime elezioni. In buona sostanza hanno fatto l'accordo con il pd.

Anonimo ha detto...

Allora se ci sarà l'inaugurazione del parco nessuno andrà alla cripta domani! Ahahah

La Nazione ha detto...

«Corto Fiction regge alla crisi»

NELLA cittadina termale, organizzato dall’Associazione Culturale «Immagini e Suono», per gli appassionati di cortometraggi cinematografici, sono aperte le iscrizioni per partecipare a «Corto Fiction», rassegna internazionale di cortometraggi brevi giunta alla sua 14° edizione che si svolgerà a Chianciano dal 22 al 23 agosto. Un appuntamento con i migliori film brevi italiani e stranieri, lavori a volte prodotti da case cinematografiche e spesso da autori indipendenti. I cineasta che intendono parteciparvi hanno tempo per presentare la domanda di iscrizione fino al 31 maggio e possono inviare i loro Dvd alla Casella Postale 175 Chianciano Terme. «Un anno di grosse difficoltà dove con il gruppo ci siamo fatti carico quasi interamente del festival assai conosciuto e apprezzato nel settore dei cortometraggi. Non volevamo chiudere questa ricca esperienza e certezza di pubblicità sui media per il paese. Ma sia ben chiaro che ci guarderemo intorno in attesa di segnali positivi da parte dei responsabili delle scelte culturali per la stazione termale, dice il patron e ideatore della manifestazione, Lauro Crociani. «Negli anni — prosegue — sono tanti i personaggi famosi che sono passati sul palco da Enzo Iacchetti, Tiberio Murgia, Gianni Cavina, Greg».

Anonimo ha detto...

...in compenso c'era 1 topo di fogna solo, sia alle assemblee del 5S che a quelle del PD..

Anonimo ha detto...

Qui di topo di fogna c'è ne uno solo, grosso e brutto, che vive in un casolare...

Anonimo ha detto...

Non credo che il M5S faccia da stampella a nessuno. L'obiettivo è avere il sindaco e cambiare direzione alla città, con un programma serio, credibile e, soprattutto, fattibile e senza improvvisazioni. So bene che non è ancora disponibile ma lo sarà tra breve.

PS: Vorrei ringraziare alcuni per il contributo dato al blog in merito ai ratti, però alzerei il livello degli interventi.

Anonimo ha detto...

Picci hai detto che spesso eri solo contro 5o6 ma non avevi voltato casacca per cambiare le cose dall'interno? Illusione. Il treno per Lecco era a spese nostre? Anche se si avevi fatto bene bravo contro la troscia almeno ti sei impegnato ma forse se davi una mano alla prima vecchia giubba la Ferranti non ci sarebbe stata.... chissa'

Anonimo ha detto...

Chianciano ha bisogno di discontinuità ed i chiancianesi e' l'ora che lo capiscano. Sono crollati i sistemi partitici classici ed anche i ricatti elettorali si basano sul nulla. E' giunta l'ora di cambiare, quindi o M5S o Puntoeacapo. L'importante sarà la credibilità dei progetti e delle persone che si impegneranno a portarli avanti.

Pagina Facebook M5S ha detto...

Sabato 5 aprile dalle ore 15:00 saremo presenti con il gazebo in Piazza Italia.

La Nazione ha detto...

‘Giornalino’ di fine mandato, scoppia la polemica
A Chianciano Giacomo Ciacci, un consigliere di maggioranza, stigmatizza


RENDICONTO obbligatorio di fine mandato o propaganda elettorale in vista delle amministrative? Scoppiano le polemiche anche in Valdichiana sulle riviste o testate dei Comuni che in questi giorni stanno arrivando alle famiglie con il racconto di quanto fatto in questi 5 anni dalle rispettive giunte comunali. Si difendono i sindaci sostenendo che il rendiconto obbligatorio previsto per legge prevede tabelle incomprensibili e che quindi se davvero si deve parlare con i cittadini è una scelta obbligata quella di fare pubblicazioni e spedirle a casa. Giordano Santoni, sindaco di Torrita, ha puntato tutto sulla decisione di non incrementare i costi: «Abbiamo utilizzato il bugdet già previsto per il nostro giornalino diminuendo le uscite nel 2013 e puntando su quella del 2014 per rendere comprensibile uno strumento che così, come impostato dal Ministero, di fatto non lo è». Costo complessivo 4.654,30 euro, 31 pagine a colori formato A4, più di 7.000 i residenti. Stessa scelta per il Comune di Montepulciano che ha ridotto lo scorso anno in vista del rendiconto per un costo complessivo di circa 4.000 euro per oltre 14.000 abitanti. Qui Giorgio Masina consigliere d’opposizione e candidato a sindaco denuncia politicamente l’operazione descrivendola come «un pregevole opuscolo di propaganda a favore del sindaco e della giunta Rossi. Ovviamente nessuno spazio è stato concesso alle opposizioni per contestare la propaganda pro-Rossi». Infine a Chianciano Terme la polemica scoppia dentro la stessa maggioranza per il costo di 6.950 euro con il consigliere comunale Giacomo Ciacci che dichiara «chiedo scusa a tutti i cittadini; non entro nel merito del documento ma posso solo dire che se avessimo fatto così bene ci saremmo ricandidati. Credo sia opportuno chiedere scusa anche all’amministrazione Bombagli visto che molti progetti realizzati sono della passata amministrazione». Appello alla spending review respinto dal sindaco Gabriella Ferranti che ugualmente ha usato i fondi previsti per il giornalino «Chianciano informa» definendo il rendicondo «uno strumento di trasparenza e conoscenza per tutti, anche per quelli che non usano il sito web del Comune».

valtubo ha detto...

Come potete leggere La Nazione come al solito prende frasi scritte nel blog, quelle del Consigliere Ciacci, senza citarlo...come al solito, questa è la correttezza dell'informazione locale.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

per smacchia giaguari......il ridicolo sei te, quelli del m5s ci stanno mettendo l'impegno e soprattutto la faccia te invece che fai per chianciano? niente come tutti sapete solo criticare chi cerca di fare qualcosa vergogna!!!!!!!

Il Giornale.it ha detto...

Addio agli Intercity: «Costano troppo» Pendolari in rivolta

Roma Trenitalia va in rosso e lascia a piedi i pendolari: l'Intercity non parte più.
Nonostante le proteste di migliaia di pendolari che rischiano di restare a piedi oppure di pagare il doppio per compiere lo stesso tragitto la decisione di Trenitalia sembra proprio irrevocabile. Sono 10 le linee di treni Intercity che interessano 9 regioni (Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia-Romagna, Liguria, Umbria e Campania) e che a partire da giugno verranno sospese. A meno che non intervenga il governo o direttamente le Regioni che però in questo momento di vacche magrissime non avrebbero la possibilità di coprire il buco della società e i costi dei collegamenti. Trenitalia infatti ha confermato al ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture che intende «sospendere l'effettuazione in regime di mercato» per quelle linee che «presentano un rapporto costi/ricavi fortemente negativo, con perdite rilevanti» considerata «l'insostenibilità di questa situazione». Le linee interessate infatti non sono comprese nel cosiddetto servizio universale, ovvero non sono tra quelle che beneficiano di sovvenzioni pubbliche ma vengono effettuate appunto in regime di mercato. Quindi o Trenitalia ci guadagna o le chiude. L'alternativa è passare quelle linee nel servizio universale scaricando in questo modo le perdite sulle casse pubbliche. Il sottosegretario ai Trasporti e Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro ha spiegato di aver attivato «un tavolo di confronto» tra le Regioni e Trenitalia nel tentativo di trovare una soluzione che non penalizzi in modo così pesante gli utenti. Per ora però il Gruppo FS ha limitato la sua disponibilità a «mantere gli Intercity a mercato fino al mese di giugno, ovvero fino al nuovo orario estivo». Potrebbero esserci pesanti ricadute sui turisti in movimento in quel periodo.
La perdita per la società sarebbe pari a circa 30 milioni di euro all'anno e in questo momento le casse pubbliche sono esangui, dunque i cittadini interessati non credono ad una soluzione positiva e si preparano al peggio. Ma De Caro insiste nell'assicurare che il governo «ha avviato uno studio finalizzato ad individuare le alternative possibili nel quadro di una revisione complessiva dell'offerta di servizio universale di lunga percorrenza». Si dovrebbe riconoscere l'utilità sociale di queste tratte ed ottenere così i finanziamenti necessari.
Mentre le istituzioni discutono però, i pendolari dovranno trovare da soli un'alternativa valida che in qualche caso può essere rappresentata dall'alta velocità, molto più costosa, oppure dai pullman. Le Ferrovie sostengono che si tratta di linee di «piccolo cabotaggio» che i pendolari utilizzano per tratte limitate. «É una vergogna», commenta l'associazione a tutela dei consumatori, Codacons. «Dire che gli Intercity servano soltanto flussi pendolari per tratte limitate paragonabili al trasporto ferroviario gestito dalle regioni è una palla colossale - attacca il Codacons -. É una scusa per eliminarli e completare la strategia di Mauro Moretti (ad del Gruppo Ferrovie dello Stato, ndr) che è quella di costringere gli italiani a prendere treni superveloci pagando prezzi esorbitanti».
Nel mese di marzo sono già state soppresse alcune linee Intercity della dorsale appenninica che collegano Roma a Milano passando per Chiusi-Chianciano, Arezzo, Firenze e Prato. Soppressi l'Intercity 586 e 587 in partenza da Roma alle 9.40 con arrivo a Milano alle 16.15 e in partenza da Milano alle 10.50 con arrivo a Roma alle 17.20. A poco a poco Trenitalia sta smantellando la dorsale tra Roma e Firenze che serve destinazioni chiave: Milano, Trieste/Venezia e Roma/Napoli/Salerno.

Anonimo ha detto...

Intercity? Parlatene con Massimo.

Anonimo ha detto...

Vedere la faccia dei piddini che le studiano di tutte pur di non accettare il perché, seppur di sinistra, hai fatto la scelta di appoggiare una lista che non sia il PD non ha prezzo!!!

smacchia giaguari ha detto...

5 stelle confermo, fate ridere!!!
Invece di fare il gazebo in piazza Italia per raccogliere le firme (ma poi perché???) tirate fuori i nomi dei vostri candidati e sopratutto il programma.
Finiamola con tutte ste seghe

Anonimo ha detto...

Smacchia giaguari, se ridi ora, figuriamoci dopo!

Anonimo ha detto...

Per chi ancora non ha Capito evidentemente ha qualche problema a livello celebrale,il m5s raccoglie le firme necessarie per potersi presentare alle elezioni comunali,speriamo che adesso qualcuno ma solo qualcuno abbia capito. Il proverbio dice gli ultimi saranno i primi ma in questo caso no!!!!

10 sconosciuti ha detto...

voci di paese dicono che la lista dei grillini sia di 10 nomi compreso il DeAngelis e di tali nomi solo 4/5 sarebbero chiancianesi, tra l'altro qualcuno di adozione ed altri poco conosciuti

Anonimo ha detto...

Questi attacchi contro il m5s sono di puntoeacapo, ma pensate alla vostra di lista e soprattutto anche sabato alla cripta c'erano solo i parenti e amici, per un totale di poco meno di 30 persone. Ma dove volete andare?

Anonimo ha detto...

povero puntoeacapo anzichè rappresentare la destra rappresenta la sinistra dato i vari rocchi ecc.. e usano attacchi al m5s di vecchia sinistra!!!una domanda mi viene spontanea ma se il marchetti non dovesse vincere e mettiamo anche il caso che non avesse voglia di rifare il consigliere di opposizione,al suo posto potrebbe andare il rocchi o altri ex pd a questo punto si avrebbe un opposizione di sinistra......x carità non voglio neanche pensarci

Anonimo ha detto...

Anche se il pd Candida il ciculi o ghiacciolo i pecoroni lo votano lo stesso

Anonimo ha detto...

Se pensate che il M5S sia attaccato da Puntoeacapo non ci avete capito una mazza. Anzi, sarà forse questo il gioco del PD di metterli l'uno contro l'altro? Ragionate qualche volta chiancianesi....

w il cassero ha detto...

Anonimo delle 11.22 fatti meno seghe mentali, dammi retta!!

Anonimo ha detto...

La sx che fa opposizione alla sx, davvero divertente! Queste cose accadono solamente a Chianciano, e quelli di dx devono ringraziare il Marchetti che si e' prestato a fare lo specchietto per le allodole. Ma se dovesse vincere puntoeacapo il vero sindaco diverrebbe il Rocchi, questo ormai e' chiaro a tutti!

Anonimo ha detto...

Grazie al Marchetti la destra a Chianciano e' scomparsa e dobbiamo ringraziare solamente lui. Meno male che si vantava di essere di famiglia di destra da generazioni!

Anonimo ha detto...

per la dx puntoeacapo e' di sx, per la sx e' di dx. Ancora questi parlano di dx e sx. Allora perfetto. Marchetti vai avanti così. Un primo risultato e' raggiunto.

Anonimo ha detto...

Nelle conferenze di paese sia il PD, che punto e a capo che il M5S raccantano poco meno di 30 persone.
Ma lo capite che siete tutti e 3 perdenti in partenza, che non date IMPUT di entusiasmo, di organizzazione, di concretezza e quant'altro....
In città si respira area di indifferenze, pochi commenti e tanta delusione nell persone e nei movimenti. Questa é la vera realtà di ADESSO

piddino deluso ha detto...

Anonimo delle 11.22 rifletti sul fatto che per quel che ne so' io, i sinistrorsi Rocchi e Giulianelli non sono stati mai nemmeno cercati dal PD proprio perché (fortuna per loro aggiungo io) hanno carattere e giusti attributi per non essere manovrati. Non ti chiedi perché lo stesso Meacci compagno della stessa Giulianelli non fu cercato dalla Ferranti? Il PD cerca da sempre gente gestibile. Ed in ogni caso mettiamoci in testa TUTTI che qui non si tratta più di destra e sinistra, ma di credibilità delle persone e dei progetti. Se non si capisce questo iniziamo a farsene una ragione perché da qui non se ne esce!

Anonimo ha detto...

#anonimodelle9:59staisereno

Anonimo ha detto...

Io se fossi in quelli di puntoeacapo non starei tranquillo x niente. Secondo me arrivano ultimi!

Anonimo ha detto...

Speriamo che vinca Puntoeacapo con il suo Sindaco Marchetti ed una buona squadra alle spalle capitanata dal duo Rocchi-Giulianelli!

Anonimo ha detto...

Ma siamo sicuri che il Rocchi non stia facendo il doppio gioco con il Pd? Oggi pomeriggio è stato avvistato per Chianciano a chiacchiere (ridendo e scherzando) con la Frizzi già ufficialmente in lista Rondoni.

Anonimo ha detto...

chiedetevi chi sono i mentori del Rondoni, poi se ne riparla! Pori noi se vince!

Anonimo ha detto...

Poro Marchetti e' in mano del duo!

Anonimo ha detto...

Qui come si dice se la sonano e se la cantano. Ma fatemi il piacere!!!!!!

Anonimo ha detto...

Chiederemo al Rocchi la prossima volta di dargli un paio di manate a lei ed al suo fidanzato e collega Biancucci. Contenti così? Ma fatela finita e fatevi meno seghe mentali...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 19.29 fatti vede' da uno bravo, perché mi sa che te se fai certi discorsi stai male!

SELF-SERVICE ha detto...

Sinistra e destra?! categorie superate, qui ci vuole concretezza! Tipo far parte di un’associazione sportiva giovanile che raccoglie i giovani di Chianciano e comuni limitrofi, impedendo di fatto di poter sviluppare il settore giovanile della locale Virtus.
Avere di conseguenza troppi bimbi da gestire ed il campo di calcetto che risulta troppo piccolo.
“Scendere allora in campo” per assicurare alla mia associazione il risolutivo campo di calciotto. Questa si che è concretezza senza tante ideologie fra mezzo.

siete di fòri ha detto...

Considerando che la lista del Rondoni tiferà Fiorentina e quella del Marchetti Juventus, secondo me l'infiltrato è Furia. Ahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

IMPUT?
forse INPUT?

Leggo post allucinanti e non solo per quanto riguarda la lingua.
Ma se Chianciano è messa così (male) forse sarà anche colpa dei chiancianesi -elettori ed eletti-, o no?

La scelta per una volta dovrà essere sul programma, sulle capacità dei candidati, poco importa se conosciuti o no. Se non li conoscete chiedete cosa hanno fatto, cosa fanno, e cosa intendono fare.

In altri termini chi decide di presentare un programma di governo locale deve essere credibile nel poterlo realizzare, altrimenti è solo velleità personale, mania di protagonismo.

Quindi, il non aver ancora pubblicato un programma non può essere una critica, i contenuti invece, possono essere oggetto di critica.
Così, inserire nel programma -ad es.-l'albergo diffuso nel centro storico comporta che:
il progetto deve essere condiviso;
il progetto deve essere fattibile;

secondo me:
l'albergo diffuso non è una idea valida in un paese turistico in cui le strutture ricettizie sono in evidente difficoltà e creare in questo contesto ulteriori strutture potrebbe essere controproducente. Nel centro storico vi sono altre valide strutture che non lavorano per assenza di turisti;
quali capitali vi sono disponibili e chi è disposto ad investire in un tale progetto? boh. quanti e quali alloggi dovrebbe includere? boh.

In conclusione, al di là delle fantasticherie -che possono colpire ma che poi possono essere dannose e irrealizzabili-, quanti voterebbero un tale progetto potenzialmente controproducente? perché votarlo se irrealizzabile?

Non sogniamo troppo che i sogni non si realizzano e a volte diventano incubi; lo stato attuale lo dimostra ampiamente che i bei proclami finora hanno portato pessimi risultati. Adesso bisogna essere concreti e realisti.

Per questo che faccio un in bocca al lupo al 5 stelle, confidando in un programma degno dei principi del Movimento, concreto, partecipativo, per la trasparenza delle istituzioni, a favore dei cittadini delle imprese e dei turisti!
Spero non ci deluda.

E' su queste cose che dovremmo riflettere e non con patetiche battute o inutili "partiti presi".
Altrimenti qui si sprofonda. Abbiamo toccato il fondo, ma si può sempre scavare...

AV64 ha detto...

Anonimo 22.49, tu sostieni il M5S ed io sostengo fin dall'inizio Puntoeacapo (ma non sono un candidato). Condivido la logica ed il messaggio trasmesso con il tuo post, ma sono in totale disaccordo sul progetto dell'albergo diffuso. Primo perché su questo c'è già attenzione ed interesse da parte di soggetti che potrebbero realizzarlo, secondo perché e' fattibile a costi minimi per chi vorrà investirci. Ultima cosa: rappresenta esclusivamente una differenziazione dell'offerta (mettere a sistema attività esistenti con un dimensionamento ricettivo massimo di 30/40 posti letto già disponibili come affittacamere) finalizzata anche ad una rivitalizzazione del centro storico e pertanto non cozza con gli obbiettivi delle altre attività turistico-ricettive in evidente difficoltà. Se si pensa questo si parte da input sbagliati.
Sul resto ribadisco, hai ragione. Contano credibilità delle persone e dei progetti.

Damiano Rocchi su Facebook pagina Gruppo Valtubo ha detto...

"Sai che non condivido quanto riportato nel solo fumetto, ma la vignetta sulla Smart City a mio avviso riporta comunque una grande ed amara verità: a Chianciano non abbiamo ancora capito che siamo nel 2014 e che il mondo si e' evoluto. Basterebbe solo un po' guardate intorno a noi."

Commento riferito all'ultima vignetta su Smart-City apparsa in striscia Chianciano Terme la pagina di satira del blog Valtubo

Paolo Piccinelli ha detto...

Ho letto la risposta datami dall'anonimo a proposito delle proposte fatte all'amministrazione e mai valutate. A me non risulta, ma posso essermi sbagliato, allora se davvero ci sono, condividile anche sul blog, potrebbe essere un occasione di approfondimento tanto per noi, quanto per i candidati delle tre liste.

Approfitto per recuperare la riflessione dell'anonimo del 6 aprile 14,31. In effetti in un momento come questo, nota la difficoltà che tutti stiamo attraversando, bisognerebbe aspettarsi ad ogni riunione di qualsiasi lista, la presenza di centinaia di cittadini ed operatori. Certamente c'é un clima di sfiducia e come vediamo dai post che si susseguono, c'é più la tendenza a cercare di screditare gli altri, piuttosto che quella di provare a proporre o analizzare varie questioni.

Sarebbe interessante, ma a questo punto anche opportuno, che venisse organizzata una serata in un luogo "tempio laico" come il Bruco, in cui i tre candidati abbiamo l'opportunità di confrontarsi tra loro e con il pubblico su vari temi. Forse Valtubo, insieme a TeleIdea e alle varie testate di zona, potrebbero organizzare, nonché moderare, tale serata.

Saluti

Paolo Piccinelli

valtubo ha detto...

A Paolo, ti informo che dopo l'incontro dibattito tra i candidati Marchetti (Puntoeacapo) e De Angelis (M5S) per i cinque anni del blog, a novembre, ebbi da loro la promessa di rifare un dibattito nell'ultimo mese prima delle elezioni.
Il candidato Rondoni (PD) mi ha già assicurato la partecipazione, devo decidere solo dove e quando, sicuramente lo farò intorno alla metà di maggio, sul dove, appena trovo una sala disponibile gratuita, lo comunicherò nel blog.

Saluti,

Valtubo

Centritalianews.com ha detto...

Chianciano: il candidato Rondoni ha presentato una parte della squadra

Nuovo incontro sul territorio del candidato a sindaco del PD Massimo Rondoni che ha riunito la cittadinanza e suoi sostenitori presso il bar Le Piane dell’omonimo quartiere. E’ stata l’occasione per presentare altri nomi di candidati della sua lista PD che ha già raggiunto accordi politici con SEL dopo Manfredi Rutelli, Giacomo Serini e Maria Angela Frizzi. I nomi nuovi sono Marta Pellegrini e Brando Mazzolai, altri due trentenni che si aggiungono a Frizzi e Serini. Maria Paola Marini, alza un pochino l’età media, è medico, chiancianese di adozione e punta decisamente al sociale. “Ricordo gli anni trascorsi al laboratorio dell’ ospedale “Croce Verde”di Chianciano ,- ha raccontato la candidata Marini – poi dopo il trasferimento a Nottola del presidio ospedaliero ho prestato la mia opera negli ultimi anni presso il centro emotrasfusionale. Per lavoro quindi ma anche per un una mia attitudine personale ho sempre ascoltato con grande attenzione i bisogni di chi si rivolgeva a me per problemi fisici e anche per manifestarmi il proprio disagio, le difficoltà, i problemi……..bambini ,disabili ,anziani,immigrati ,emarginati,le persone sole o con difficoltà di relazioni sociali . Dove e come ho potuto ho cercato di aiutare ,supportare e .. risolvere. Dopo avere terminato la mia carriera lavorativa ho creduto di poter rendermi ancora utile attraverso la mia candidatura a dare un ascolto, un aiuto e ove possibile una soluzione valida ed efficace attraverso gli organi comunali ai bisogni e ai disagi che ho più sopra enunciato. Credo inoltre da chiancianese ,seppure solo di adozione, che questa nostra cittadina nel passato così florida ed accogliente che nel tempo si è”persa” e non attira più il turismo numeroso di una volta,sia ancora piena di potenzialità e di risorse da mettere in campo. Il mio obiettivo è quello di offrire a tutti cittadini e ai turisti di qualsiasi fascia d’ età una serie di servizi e di conseguenza – ha concluso la Marini – una città in grado di assicurare assistenza e supporto ad ogni tipo di disagio o di difficoltà che coinvolga lo status sociale e la salute”.

Movimento 5 Stelle Chianciano Terme ha detto...

Venerdì 11 aprile alle ore 21:00 presso Villa Ricci ci sarà la presentazione ufficiale della lista dei candidati e degli Assessori del Movimento 5 Stelle di Chianciano Terme. Nell'incontro verrà inoltre illustrato il programma elettorale. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Movimento 5 Stelle Chianciano Terme

smacchia giaguari ha detto...

Abemus candidati!!!
Io ci sarò

mazzetti-stefano ha detto...

Paolo, hai certo ragione che ci vorrebbe più partecipazione..ma a cosa?? a farsi prendere in giro??, si deve decidere chi votare, e proprio 2 votati come te e Ciacci,li a rappresentarci siete rimasti meravigliati della "rivista" scritta dall'amministrazione.....se non sapevi niente di questo figuriamoci quando c'è da spendere di piu....come funziona?? chi sa come vengono spesi i soldi e quando, è deciso in un'altra giunta e consiglio???(da siena???) non votata da noi giusto?, io ce lo ho nel dna lo schifo totale per questi sistemi, MA NON SONO IL SOLO.
- Fabiano, intanto auguri a tutti voi.....come me condividete l'idea della necessità di scardinare tutto....dal basso ai vertici......l'attuale sistema partitocratico, mi farà piacere vedere il programma e candidati, perchè voi poi, a differenza mia che sbecero e basta, se vi proponete POI PERO DOVETE FARE!! ed è ben diverso dall'accattivare i consensi degli scontenti.
-puntoacapo..... a me non dispiace, un misto un po di tutto politicamente parlando, ma mi garba per questo, per stare insieme e fare, dal momento che a differenza di "Rondoni" , Marchetti e company hanno creato un gruppo di Chiancianesi, e una volta messa la faccia un po di campanilismo in più forse è scontato rispetto a illustri sconosciuti, QUANTO MI SAREBBE GARBATO 5STELLE-MARCHETTI IN QUALCHE MODO--------MA NO POSSIBILE ..PECCATO.
-della lista RENZIANA di Rondoni, conoscendo bene esponenti veri "renziani" dei dintorni...ho chiesto a loro cosa pensavano e se era un impressione mia della incongruenza tra le dichiarazioni e i fatti ,insieme a chi li rappresenta.......risposta: ahahahahahahahahahaha......cmq siamo tutti del pd , ma voi a Chianciano siete una vergogna per tutti.......,(non faccio nomi al momento, ma se mi danno ok gli interessati li farò molto volentieri...ma a 4 occhi si dice la verità, se poi c'è il partito da salvaguardare ????)
-e mi dispiace un casino che in qualche modo non ci siano ufficialmente i "leali".......se dentro con Marchetti avrebbero certo dato un imput positivo...peccato anche questo.....
- poi un appello all'illustrissimo sindaco della Chianciano "illustrata e pubblicizzata" nella "Treccani" arrivata a casa.....,al momento sono prigioniero in un'altra Chianciano , sarà colpa del buco dell'ozono o chissà cos'altro, ma sembra essercene 2 di Chianciano , voglio cambiare residenza e venire nella vostra ,
chiedo umilmente asilo politico nella vostra Chianciano , vi prego.......liberatemi da quella dove sono prigioniero ora........

Ettore Barbetti ha detto...

Intervento in merito al parco giochi.
Non voglio fare critiche ma solamente sottolineare che la volontà popolare è quella di avere un'area esclusivamente dedicata ai bambini, quindi recintata e con tanto di divieto di condurre i cani (per evidenti motivi).
I genitori di Chianciano apprezzerebbero molto
queste accortezze; la butto là,
magari in cambio potrebbero attivamente contribuire alla pulizia ed al mantenimento
del parco.
Un perfetto esempio di realizzazione collettiva in questo senso è il parco giochi per bimbi realizzato ad
Abbadia S. Salvatore dietro allo stadio comunale.
Con questo non voglio sminuire l'operato di chi ha
contribuito a realizzare il nostro parco ma evidenziar
e che ad Abbadia hanno centrato perfettamente
l'obbiettivo, mentre noi abbiamo realizzato un'area
ricreativa che continuerà ad avere le problematiche
delle precedenti e probabilmente anche la durata.
Agli amministratori chiedo: ma le auto possiamo
parcheggiarle negli spazi di S.Elena o no?

Anonimo ha detto...

Eh no Carissimo Paolo Piccinelli,

Qui stiamo parlando di cose serie e di azioni imprenditoriali e manageriali e non si buttano in Piazza cosi.
Sarebbe come se la FIAT prima di fare grandi accordi con stato, Europa buttasse le proprie idee in mano alla stampa ....
TI SEMBRA CORRETTO E IMPRENDITORIALMENTE VALIDO ??? A me NO !

Ho piu- volte avuto riunioni con Sindaco e amministratori nellka gestione Ferranti e Bombagli, hanno sempre ascoltato le proposte e hanno sempre detto di scrivere all-attenzione del Sindaco che ho prontamente fatto il giorno dopo averli incontrato ad oggi ancora devo delle risposte.
E non sono solo io ad aver fatto certe proposte ma anche altre attivit' locali.
Forse caro Paolo sei male informato e ti hanno informato male a riguardo.

mazzetti-stefano ha detto...

ciao Ettore, anche io qualche perplessità la ho, innegabile il grazie a tutti quelli che si sono impegnati per realizzarlo,poi come è soggettiva considerazione, sempre tutto perfettibile, e come te io sarei uno di quelli che si prenderebbe impegno a tenere curato.....io ci sono andato ieri mezzora con Elia, ma??? al momento non è un parco giochi, è un parco inaugurato ma non ottimale, finito e rifinito, detto questo però, è anche sinceramente comodo criticare quando a fare sono gli altri, e non è infatti questo che vorrei passasse, BRAVI A TUTTI e molto piu di me che solo scrivo a proposito, ma al momento mi sembra solo una inaugurazione tanto perche "qualcuno" possa dire "noi abbiamo contribuito a fare anche quello".... ed anche io penso che se la cura e manutenzione spetterà all'amministrazione.....non per loro cattiva volontà, ma per risorse scarse e priorità diverse(incluso pagare la "treccani" e "bodega).....il destino è segnato......politica a parte però ,che ai citti non interessa, buona volontà ce l'hanno messa in tanti, tastiamo un po il terreno per capire meglio come dovrà essere gestito, e nel caso ci sia la possibilità di poter fare qualcosa per migliorarlo anche noi, penso che oltre che a noi 2 ce ne sono tanti altri che aiuterebbero,tastiamo un po il terreno per capire meglio, Cherubini è sempre disponibile , sensibile,e impegnato a queste cose, di sicuro ci saprà dare info e suggerimenti necessari .

Paolo Piccinelli ha detto...

Proviamo a chiarirci. Se stiamo parlando di proposte fatte da imprenditori privati all'amministrazione, allora é una cosa. Mi spiego con un esempio che ho citato ad una riunione pubblica sul piano strutturale: Un imprenditore ha presentato un progetto in cui demoliva un vecchio albergo per costruire due piccole "torri gemelle" di circa dieci piani, uno di quei progetti che potrebbero diventare un'icona per un piccolo paese come il nostro, ma al quale, ahimè l'amministrazione non ha ancora dato risposta. Su esempi di questo genere é l'amministrazione che é - possiamo dire - in debito.

Su esempi di questo tipo, senza scomodare la Fiat, mi allineo alla posizione dell'anonimo imprenditore.
Ciò a cui io facevo riferimento sono proposte delle varie associazioni di Chianciano, proposte funzionali al rilancio turistico, proposte a cui dare le gambe per attrarre flussi di turisti e visitatori, proposte su cui lavorare insieme amministrazione e operatori. Mi sembra che invece si sia creata una sorta di linea Maginot che fa apparire l'amministrazione come controparte degli operatori e viceversa. Su questo, ma é un mio modestissimo parere, le colpe sono da condividere.

Stefano, la giunta é titolata a fare scelte e prendere decisioni, giuste o discutibili che siano, però mai fatte con "dolo" per capirci. Ovvio su temi meno importanti a volte si tende a socializzare le questioni con i consiglieri a cose praticamente fatte e quando nel gruppo consiliare ci sono consiglieri che hanno un'idea propria, c'é il rischio di astensioni o voti contrari in consiglio. Ma é tutto lecito e credo anche, democratico.
Un cittadino però, e rientro nel tema di qualche post indietro, dovrebbe sentire la necessità di essere informato sulle tematiche riguardanti il paese, altrimenti se ci si limita a leggere solo il titolo o guardare le figure, si rischiano analisi o critiche superficiali. Se alle varie serate si toccano numeri così bassi, la situazione é più preoccupante di quanto si crede.

Saluti

Paolo Piccinelli

Regione Toscana ha detto...

RIGENERAZIONE URBANA, IL "PROGETTO CHIANCIANO" APRIPISTA DELLE POLITICHE REGIONALI

Un progetto in grado di innescare processi di rinnovo dell'immagine urbana e di rivitalizzazione del suo tessuto socio economico
Un progetto pilota finalizzato al rilancio economico di Chianciano attraverso interventi di rigenerazione urbana volti a rivitalizzare il tessuto economico con particolare riferimento ai comparti termale e turistico-alberghiero. E' il "Progetto Chianciano", già presentato con successo alla borsa immobiliare internazionale di Cannes (MIPIM), e di cui oggi è stato sottoscritto il protocollo d'intesa tra l'assessorato regionale a urbanistica, pianficazione del territorio e paesaggio e l'amministrazione comunale di Chianciano.

L'accordo è frutto dell'approvazione a dicembre 2013 del Piano Strutturale da parte del Comune e della forte attenzione della Regione Toscana. Da parte dell'assessore regionale viene sottolineato il ruolo sperimentale che il progetto riveste rispetto alle nuove politiche che la Toscana intende promuovere nel settore della rigenerazione urbana. Molta soddisfazione viene espressa anche dal sindaco di Chianciano per gli importanti risultati che sta dando la collaborazione e la sinergia con la Regione anche sui temi urbanistici.

Nel protocollo siglato oggi si indicano anche le risorse disponibili in questa fase: 400 mila euro a favore del Comune per la realizzazione di opere pubbliche funzionali ad interventi di rigenerazione urbana; 380 mila per la redazione dello studio di fattibilità del Masterplan che avrà lo scopo di delineare un insieme di progetti che consentano di superare il declino delle attività economiche e il degrado del patrimonio edilizio, collegandoli a precisi canali di finanziamento.

Punto fondamentale del protocollo d'intesa è proprio il Masterplan, uno strumento innovativo che costituisce il documento strategico condiviso che, in coerenza con il Piano Strutturale, individuerà azioni pubbliche e private volte alla riqualificazione urbana, all'innovazione del comparto termale ed alberghiero, alla realizzazione di funzioni e polarità attrattive, in grado di innescare processi di rinnovo dell'immagine urbana e di rivitalizzazione del suo tessuto socio economico.

08/04/2014 16.48
Regione Toscana

mazzetti-stefano ha detto...

Paolo il chiedere come funziona è una forzatura....lo so come funziona....e "dolo" non è certo la decisione in quanto tale che viene presa..... DOLO E MOLTO GRAVE PER ME E PER TANTI E CHE NOI DECISIONI NON LE PRENDIAMO MA SIAMO COSTRETTI A PAGARE QUELLE CHE PRENDONO GLI ALTRI senza che noi possiamo avere voce in capitolo se non quella di mettere una x nel nome di chi pensiamo poi ci rappresenterà...... è gia 2 volte che mi fai notare il non dolo ora, e "nessuno di noi ci si è fatto la villa al mare" riferito ad altro post su tassa di soggiorno..............e ti ripeto, io non credo nella malafede (almeno di alcuni,di altri è palese) o interessi privati da parte degli amministratori....ma quelle che decidete ,o decidono come preferisci, sarà anche democratico nel senso che avete diversi ruoli e le decisioni si condividono e mediano nel gruppo........ MA PAGA PAGHIAMO NOI PORCA PUTTANA MISERIA LADRA, voi le decisioni le prendete con i nostri soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e sputtanarli è un dolo molto più grave di quello che sottointendevi te. mio inutile,modestissimo, parere dovuto al fatto che per spendere io ,prima sudo e poi sono responsabile di eventuali errori che posso commettere.

Anonimo ha detto...

"Legge Del Rio": cambia il numero dei consiglieri comunali
Il prefetto Saccone ha integrato il proprio decreto di convocazione


Il Prefetto, Renato Saccone, a seguito dell’entrata in vigore della “Legge Del Rio” , con la quale è stato, tra l’altro, variato il numero dei consiglieri comunali per i comuni fino a 10.000 abitanti, ha integrato il proprio decreto di convocazione delle elezioni comunali del 31 marzo scorso.

Il numero dei consiglieri da eleggere per ciascun Comune, con riferimento ai risultati ufficiali del Censimento della popolazione residente al 31 dicembre 2011, risulta così determinato:

COMUNE
ABITANTI censimento 2011
NUMERO CONSIGLIERI da eleggere

ABBADIA SAN SALVATORE
6557
12

ASCIANO
7228
12

BUONCONVENTO
3182
12

CASOLE D’ELSA
3886
12

CASTELLINA IN CHIANTI
2863
10

CASTELNUOVO BERARDENGA
8787
12

CASTIGLIONE D’ORCIA
2453
10

CETONA
2845
10

CHIANCIANO TERME
7058
12


CHIUSDINO
1877
10

GAIOLE IN CHIANTI
2758
10

MONTERIGGIONI
9264
12

MONTERONI D’ARBIA
8744
12

MURLO
2388
10

PIANCASTAGNAIO
4176
12

PIENZA
2141
10

RADDA IN CHIANTI
1693
10

RADICOFANI
1151
10

RADICONDOLI
931
10

RAPOLANO TERME
5129
12

SAN CASCIANO DEI BAGNI
1637
10

SAN GIMIGNANO
7677
12

SAN GIOVANNI D’ASSO
898
10

SAN QUIRICO D’ORCIA
2680
10

SOVICILLE
9935
12

TORRITA DI SIENA
7357
12

Anonimo ha detto...

Caro paolo,

lasciamo perdere le Associazioni di Chianciano che secondo me sono complici piu' dell'amministrazione comunale al vero declino del paese.
Per associazioni mi riferisco a tutte, senza escludere nessuno/a.

Dimmi in che modo hanno contribuito al rilancio del paese sia in termini sociali che economici ? ZEROOOO

E purtroppo ancora siamo qui ad acoltarle e a sovvenzionarle in ogni modo

Anonimo ha detto...

LA LISTA dei candidati di Marchetti è pronta, la Lista 5 stelle è pronta, la lista di Rondoni è come una soap opera, gli attori verranno definiti nelle prossime puntate. Io credo che i "pezzi grossi" saranno presentati in ultimo. Vedremo, SUSPENSE. Speriamo che non ci facciano ingollare per i prossimi anni il Guttalax.
UNO DI VOI

Anonimo ha detto...

Se non ricordo male il progetto delle torri gemelle di via Roncacci al tempo della giunta Bombagli fu respinto dalla commissione ambiente in quanto di forte impatto.
Poi evidentemente non se ne è fatto niente.
Comunque non è che qualunque cosa venga presentata colla scusa della crisi si carica e fa propria. Meglio ragionarci
Giovanni Fanti

Paolo Piccinelli ha detto...

Sig. Fanti, é certo che non si può dire si a tutto, ho fatto un esempio rispondendo ad un post precedente. Tuttavia nella fattispecie, quel progetto non fu bocciato per il forte impatto o meglio il forte impatto era per qualcuno, l'altezza che superava di poco quella regolata dal vecchio piano.

Il mio parere é stato allora ed é tutt'ora che Chianciano ha bisogno di simili esempi, perché la nostra architettura é fin troppo obsoleta e anacronistica. Ogni città, (ma iniziano a vedersi anche in piccoli paesi) ha un suo modello di architettura che la rende piacevole o particolare. La proposta di cui discutiamo é arrivata 7 anni fa', e ancora quell'albergo é li chiuso. Credo che su esempi come questo si siano perse non una, ma due opportunità.

Poi é ovvio, qualsiasi cosa venga proposta o realizzata, non troverà mai l'approvazione della totalità delle persone, se lei pianta delle rose bianche in un giardino pubblico, troverà sempre uno che le dirà che erano meglio rosse o altri che avrebbero preferito delle gardenie...

Saluti

Paolo Piccinelli

Anonimo ha detto...

Non sarà che la proposta è stata bocciata perchè con l'altezza della nuova struttura avrebbe tolto un po' di visuale al pezzo più importante del partito....il Sig. Fallarino?

ettore ha detto...

commento a Regione Toscana delle 16:48 di ieri
Ma vuoi vedere che con questo Masterplan alla fine tante chiacchere, tanti progetti, tanti soldi nelle tasche sbagliate, e niente di utile per il paesello?
Da voci di corridoio mi pare di aver capito che in quella sede più che altro il PD abbia rinunciato alla rotatoria della ribussolaia già deliberata diversi anni or sono, e lo fa proprio in concomitanza di due decessi recenti...!! Nessuno crede che il comune cambierà le sorti del nostro paese o che ciò sia di sua esclusiva competenza, ma la sicurezza lo è, quindi che sia la rotatoria alla ribussolaia o altro, si vuol fare qualcosa per ridurre drasticamente la velocità di percorrenza di Viale Della Libertà o NO??
Ripeto mi potrei sbagliare xchè sono voci ma se qualcuno è più informato....

specchietti per allodole ha detto...

Il consiglio provinciale, con i voti del PD+SEL ha ieri affossato la realizzazione della rotatoria alle Ribussolaie. Ma la segretaria Sanchini non andava vantando tutti questi appoggi...

Anonimo ha detto...

D'accordo per la perdita di opportunità, ma non per modelli troppo alternativi: ogni realtà ha delle prerogative, per me ad esempio il Centrale connotava bene una certa idea di termalismo che non è rappresentata certo dal nuovo edificio. Chianciano poi ha avuto anche bei regali basta vedere i cantieri abbandonati e le gru che svettano ad arrugginirsi, ma comunque ripeto non bisogna perdere nessun possibile investimento nella nostra cittadina.Le rose hanno vari colori verissimo ma due torri alla Sestriere a me non piacevano e comunque quello che mi fece riflettere erano i grandi sbancamenti della collina alle spalle per pertinenze varie. Io ero nella commissione che aveva il peso che aveva , non fummo certo noi a scegliere il no alla esecuzione del progetto, ma semmai l'amministrazione della quale al momento nè io nè lei facevamo parte.
Giovanni Fanti

Puntoeacapo ha detto...

Questo il testo della lettera con cui Puntoeacapo ha chiesto al Presidente della Regione un incontro per anticipare le nostre linee programmatiche:

Egregio Presidente,
la tornata elettorale per il rinnovo delle Amministrazioni Comunali del 25 Maggio p.v. si annuncia estremamente combattuta, almeno qui a Chianciano Terme. Siamo certi che Lei e la Giunta da Lei presieduta abbiate ben chiara la situazione in cui la Città di Chianciano - e con essa tutte le città sede di Terme ex EAGAT - versa: un comparto turistico-alberghiero che, da motore apparentemente inarrestabile di un'economia florida e produttiva qual era, è diventato ipertrofico a fronte di una domanda basata sulle cure termali idropiniche in continua picchiata.

Le comunità che sono cresciute e hanno prosperato su un modello di sviluppo superato e difficilmente rimpiazzabile si stanno da anni interrogando sul loro futuro, combattendo con un presente tutt'altro che roseo. E' ovvio che in una situazione così complessa, la Regione Toscana gioca un ruolo fondamentale, e non solo limitatamente al sostegno economico dato a questi territori. E' indubbio che anche l'azione di indirizzo, di supporto che la Regione ha dato e darà alla nostra Città è un elemento di rilevante importanza, sia per coloro che qui vivono e lavorano, sia per quegli imprenditori che magari hanno pensato di investire proprio nella nostra Città.

In questi giorni di campagna elettorale si susseguono sul territorio gli incontri fra i candidati sindaci e la cittadinanza. Colpisce un certo scoramento che si nota nel parlare con i cittadini: sconforto che nasce da una situazione economica e sociale che sembra viepiù peggiorando.

Per questo abbiamo ritenuto di dover anticipare un confronto per iniziare a valutare quale potrà essere il contributo che la regione potrà dare alla Città di Chianciano.

Spesso in campagna elettorale alcune forze politiche si fanno forti del fatto di avere un contatto con enti sovra comunali, in assenza di un programma vero e proprio.Le allusioni a questa contiguità, spesso per nulla velate e molto reiterate, diventano il Leitmotiv di campagne elettorali.

Di fronte a questa mortificazione della politica, la lista che rappresento ha ritenuto necessario scriverLe convinti che un confronto su un modello di Amministrazione di un territorio si fa sulle idee, sui programmi e non sull'aiuto che si spera possa venire dall'alto.

Siamo sicuri del fatto che l'appoggio della Regione non mancherà, qualsiasi sia il risultato delle urne.

Ne siamo certi perché conosciamo il Suo modo di operare, rispettoso dell'Istituzione che rappresenta e delle funzioni che è chiamato a esercitare.

E' partendo da queste considerazioni che Puntoeacapo vorrebbe far conoscere alla Regione Toscana le linee guida del nostro programma: un programma che da tempo è pronto, da tempo è stato reso disponibile per la cittadinanza e sul quale vorremmo aprire un confronto vero.

Chiediamo di poter incontrare Lei o un suo rappresentante per sicuri della nostra progettualità e certi che alle Istituzioni ci si debba rivolgere forti di un programma di governo ambizioso ma pragmaticamente realista.

La nostra richiesta non ha come obiettivo la ricerca di un endorsement politico della Regione al nostro progetto di governo: ciò sarebbe contrario allo spirito per il quale abbiamo deciso di scriverLe. Sappiamo ben distinguere fra l'uomo politico, che ha tutto il diritto di supportare una candidatura, e l'uomo delle Istituzioni, che deve invece essere aperto e disponibile al confronto sulle idee. E' all'uomo delle Istituzioni che noi di Puntoeacapo scriviamo oggi, certi di avere l'attenzione da parte di una persona e di un Ente che si sono sempre dimostrati attenti e presenti nella difficile gestione della crisi delle aree termali della nostra Toscana.

Con Osservanza
Andrea Marchetti
Candidato Sindaco
Lista Civica Puntoeacapo
Chianciano Terme (SI)

Anonimo ha detto...

Se e' vero ciò che si dice, "leali" si...al PD!
Ora Mazzetti non dirci che non te lo aspettavi...

Qui Siena ha detto...

Provincia. Antonio Falcone: “Una vergogna”

Il Consigliere provinciale sfoga la sua delusione: “L’inutilità della rappresentanza politica”


Siena - Deluso, il consigliere provinciale, Antonio Falcone, di Rifondazione Comunista, non ha ancora smaltito la delusione dopo il consiglio provinciale di ieri. Un ulteriore de profundis sulla Provincia destinata a scomparire. Ma il commento di falcone è più rabbioso che altro.

La nota della Provincia, ieri, in un passaggio affermava: “Non c’è stata risposta alle due interrogazioni del consigliere Antonio Falcone (Rifondazione-Partito Comunista) in merito all’edificio sede dell’ex APT di Chianciano Terme e alle attività svolte dall’assessore allo sviluppo di Chianciano Terme, Marco Macchietti, la cui assenza era stata comunicata dallo stesso assessore al consigliere provinciale. Il consigliere Falcone, che aveva chiesto risposta scritta e orale sulla proprietà dell’edificio e il futuro dell’immobile della cittadina termale, si è detto “offeso e indignato dalla mancanza di rispetto da parte della giunta”. L’assessore Dionori, unico assessore presente in aula alla ripresa del consiglio, ha spiegato di non aver ricevuto l’interrogazione, regolarmente ammessa al protocollo, e si è scusato con il consigliere e con il consiglio. Falcone ha replicato chiedendo di ricevere prima possibile entrambe le risposte”.

Sul discorso delle mozioni, stessa musica: “Il consigliere Antonio Falcone (Rifondazione-Partito Comunista), continuava la nota, ha, poi, illustrato una mozione per chiedere l’avvio con somma urgenza dei lavori per la realizzazione della rotatoria lungo la Sp 146 di Chian-ciano Terme al Km 16+000, in zona Ribussolaie. “Si tratta di un incrocio storicamente pericoloso - ha detto Falcone - su cui sono già intervenuto nel 2010 con un’interrogazione. Ricordo che stiamo parlando di un bivio che ha creato anche alcune vittime, tra cui due cittadine tedesche solo pochi giorni fa. L’esigenza di una rotatoria era stata ravvisata anche dall’amministrazione provinciale, che aveva previsto l’intervento nel piano delle opere pubbliche e realizzato il progetto preliminare ed esecutivo. Ai consiglieri chiedo di sostenere, attraverso il voto favorevole, la mia battaglia per la sicurezza degli utenti della strada. I consiglieri Roberto Renai (Sel) e Alberto Taccioli (Pd) hanno proposto di portare la mozione in commissione, invitando l’assessore competente per chiarire se lo stop all’opera sia stato causato dalla mancanza di risorse. Il consi-gliere Falcone, ringraziando per la proposta ricevuta, ha scelto di non ritirare la mozione, che, però, non è passata per il mancato raggiungimento della maggioranza”.

Falcone, si è prima sfogato su facebook: “ Oggi il consiglio provinciale di Siena ha confermato l'inutilità della rappresentanza politica e la vergognosa faccia del PD e di SeL o perlomeno di chi li rappresentava, ma non è una sorpresa!” e poi contattato, oggi, direttamente ha detto: “…presento due interrogazioni: una sull'edifico ex apt di Chianciano e l'altra sul resoconto dell'assessore con delega allo sviluppo di Chianciano. Le interrogazioni prevedono la Risposta orale e scritta, sono all'OdG ma al momento della discussione la Giunta è assenta ed ancora non ho ricevuto nemmeno la risposta scritta. Una cosa mai vista! Successivamente si discute della rotatoria di Chianciano SP 146 dove sono morti due tedeschi una settimana fa e Gianni Pericoli circa un anno fa. Incrocio pericolosissimo e rotatoria deliberata dalla Provincia nel 2005. Sono già stati spesi circa 150.000 euro di progettazione ma la realizzazione non passa perchè Sel e gran parte del PD votano contro. F.lli d'Italia, UDC e Italia dei Valori sono assenti e la mozione non passa per un voto. Chi ha votato contro o si è astenuto lo ha fatto con la motivazione che non essendoci l'Assessore presente non potevano sapere se la Provincia aveva i soldi o non per farla. Una vergogna tripla”.

gio ha detto...

No, leali con il pd? Sarebbero vergognoso, anche se oramai è risaputo che pur di comparire sono disposti ad andare "a letto" con chiunque.
In effetti avevo saputo che sia erano offerti sia a puntoeacapo che a 5 stelle ma non li avevano "imbarcati".
Aspettiamo l'ufficialità

Anonimo ha detto...

Forse Gio sta parlando di se stessa

gio ha detto...

Che ridere, se i leali si accorderanno con il Rondoni sarà la fortuna delle altre due liste!

Anonimo ha detto...

A questo punto il Marchetti(Rocchi) può anche ammucchiare la veglia... Non perdete tempo e date la fascia al Rondoni.

mazzetti-stefano ha detto...

ma io c'ho poco da di, se leali si accorda con Rondoni, rimane la stima nelle persone ma certo non la condivisione delle scelte politichè,non con questa lista, nulla da eccepire delle persone fisiche, ma la rappresentanza di Rondoni che ha coordinato il vecchio pd con gli esponenti che ci hanno amminis-danneggiato per anni, fa ridere me come tanti altri di sinistra moderata riconducibile a Renzi......e addirittura sel......per andare piu a sinistra il prossimo corteggiamento lo faranno ai dittatori cinesi.........., sono una vergogna politica ma siccome del partito chi anche dissente viene taciuto, vedi gli imput delle 3 primarie, la prima ordine Bersani e noi li abbiamo smentiti, la seconda ordine cuperlo e noi li abbiamo smentiti, la terza per il sindaco, IL PIU VOTATO IN PERCENTUALE DA MENO PERSONE DI TUTTA LE PRIMARIE DI ZONA, CON UNA RIDUZIONE DI PARTECIPAZIONE ENORME NEI NUMERI.......solo gli irriducibili hanno votato, quelli che come il mi nonno cercavano da analfabeti la falce e il martello per mettere la x.......nonostante questi imput, di quello che pensano le persone di sinistra di Chianciano se ne sbattono....devono solo salvaguardare i poteri conquistati......presumo che alcuni si dirotteranno su punto a capo, altri su 5 stelle, e lo zoccolo duro voterà come sempre indipendentemente da qualunque ragione PCIDSSEL..LEALIDC AHAHHAHHAHAHHAHHAHAHHAHHHAHHAHHAHHAHHAHHAHAHHAHHAHHAHHA, LA COSA POI ALLUCINANTE che non c'è lista centro destra che avrebbe vinto l'altra volta senza lazzichetti, quindi con almeno 2000 persone che ci si riconoscono,o riconoscevano, originariamente Marchetti era calamita, ma se pur civica, con lo spostamento a sinistra fatto, la sfortuna per chi di idee centro destra è che cmq sia, 5 stelle, Marchetto, o rondoni......SEMPRE LA SINISTRA VINCE FACILE.......è L'UNICA CHE PARTECIPA.....AHAHHAHAHAH, a me poco importa, ma chi appassionato di politica non so come faccia ad andare a votare......risultato, mia opinione, forte astensionismo, tanto 5 stelle, e se la giocano all'ultimo voto le altre 2, andando poi ad amministrare con un massimo del 35-40% del 65% del totale votanti, cioè appoggiati solo dal 24-27% del totale votanti
-vinca chi vuole, tanto non saranno i miei amministratori, di Chianciano si, ma non miei come riferimento,gli unici per i quali mi sprecherei per concersare di qualcosa sono i 5 stelle, e forse punto a capo se non si sinistrapoliticizza troppo....pensate a chi poveretto è di centrodestra........NON HA CHI VOTARE E SE NON 2000 ALMENO 1500 DI SICURO E CHE FANNO?????????CHE RISATE..........

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17.12, a te speriamo non tolgano la panchina...

Anonimo ha detto...

Persone di età media quaranta anni, a meno che non sono stati catapultati dalla luna, e' normale abbiano avuto un percorso politico anche solo da simpatizzanti.
La lista del Marchetti e' quindi civica e trasversale. Qui invece trovi quello di sx e ti dice che è' di dx. Trovi quello che è di dx e ti dice che è' di sx. Ma si vuole fa' finita di ragiona' con questa destra e questa sinistra o no? Ultima cosa, ma Renzi o la Meloni sono di destra o di sinistra?

Anonimo ha detto...

Scusate, a volte i limiti del blog sono che attraverso interventi di parte si nascondono situazioni oggettive: Rondoni non ha ancora presentato la lista e non si conoscono che pochissimi nomi, nnon c'e' nemmeno un programma e non andra' nemmeno a Tele Idea con gli altri candidati Mercoledi' prossimo ma inviera' l'ennessimo badante ( uno cosi' come potrebbe amministrare un paese in questa crisi ? ). Il 5 Stelle? Ma sono mesi che chiaccherano aspetto di vedere nomi e programma dettagliato, ma non mi pare credibile, anche se, non sono i leali i veri alleati del P.D. ma loro.

Anonimo ha detto...

Mazzetti, sei un bravo ragazzo ed anche intelligente, ma qualche cazzata ogni tanto la spari pure te, non ho capito se lo fai per simpatia o perche' non conosci i tuoi compaesani: apparte che non capisco questa distinzione destra sinistra che fai ( non hanno mica un marchio addosso )ma ti domando: Marchetti, Meniconi, Nardi, Ballati, Vico, sono di "sinistra" ? Guarda che la Laura la conosco da vent'anni...dici cazzate. La Giulanelli? Ma,apparte essere sposata con il Meacci, un avvocato liberticida lo devo ancora conoscere...Furia? E' cresciuto con Don Carlo, noto ateo comunista...Ok per Damiano ma non e' mica unostupido, anzi. Quindi, tu che li conosci, pesami le lste eppoi, visto checomunque alla fine sei sempre obiettivo, intellettualmente onesto e capace di auto critica, dimmi tu.

gio ha detto...

Risposta all'anonimo delle 21:37

A parte il Marchetti ma per gli altri:

Meniconi e Nardi al di la' del loro ideale politico per adesso hanno contribuito solo a far numero e niente più.

La Ballati mi risulta che sia sempre stata assente

Vico mi sembra come il cocomero, verde fuori e rosso dentro


Quindi, dove è 'sta destra?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 21:25 mentre scrivevi queste pillole di saggezza nello stesso momento c' era l'incontro di presentazione della lista 5 stelle forse se ci andavi non scrivevi queste falsità .