e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 22 marzo 2014

Incontro Pubblico del Movimento Puntoeacapo di Chianciano Terme


Ieri ho partecipato al primo incontro pubblico del Movimento Puntoeacapo del candidato Sindaco Andrea Marchetti, erano presenti circa 80 persone, il palco occupato da otto rappresentanti della lista, mancava solo la Ballati assente per malattia.
Il primo ha parlare è stato il Marchetti che ha avviato la presentazione del programma parlando di Terme e salute, successivamente ha passato la parola ai vari esponenti della lista, ognuno dei quali ha esposto una parte del programma, hanno parlato di centro storico, rifiuti zero, urbanistica, ambiente, turismo, e via via tutti gli argomenti del programma, le cose che hanno più colpito sono state:
La volontà di creare un marchio di qualità alberghiero, partendo da valutazioni abbastanza elementari per poi crescere e migliorarsi nel tempo, che ha portato a fine serata una domanda sui possibili costi che porterà alle aziende alle quali il Marchetti a risposto.
L’idea di rigenerazione urbana passando attraverso lo spostamento dei volumi, anche tra comuni, cosa che come ho già detto non mi piace, interessante e significativa la critica posta da Damiano Rocchi al nuovo piano strutturale sulla volumetria, che cosi come concepita dall’attuale amministrazione e dal PD appare utopica ed irrealizzabile, meno accattivante l’idea di bloccare tale volumetria impedendo la costruzione di nuovi volumi senza passare attraverso l’abbattimento o la miglioria di altri e dunque del “credito edilizio”.
L’altro punto interessante e sul quale hanno lavorato molto è la volontà di incrementare il turismo sportivo tramite la costruzione di una cittadella dello sport, per gradi, e contratti a lungo termine e separati per piscine comunali e palazzetto dello sport, interessante e da valutare l’idea sul congressuale di sfruttare le sale esistenti per un congressuale diffuso.
La serata, cominciata con le migliori speranze, è stata però poco convincente a causa della mancata capacità comunicativa dei rappresentanti, i quali hanno parlato tutti, spesso facendo riferimento a cose dette dagli altri e creando confusione nell’ascoltatore, poi la lungaggine di alcuni interventi, magari motivati dalla voglia di spiegare il lavoro svolto, hanno sicuramente annoiato la platea.
Lo stare tutti dietro ad un tavolone, si sono alzati per parlare solo tre, Rocchi, Morganti e Giulianelli, non ha permesso di creare quell’empatia con gli interlocutori, e la lunghezza dell’esposizione, più di tre ore, non ha favorito il dibattito quando hanno aperto alle domande, perché molti erano già andati via causa l’orario tardo, speriamo meglio nei prossimi incontri che si terranno il 3 aprile all’Auser ed il 5 aprile workshop su smart-cities alla Cripta.
In esclusiva la video dichiarazione del candidato Sindaco Andrea Marchetti a fine serata.

Saluti,

Valtubo


Canale valtuboblog su youtube

144 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto il programma di punto e a capo , non so se tutti i punti siano realizzabili ma credo valga la pena dare una svolta a questo paese cambiando radicalmente direzione. Vale la pena perchè penso che nessuno possa fare peggio di chi ha governato fino ad oggi , forse per incapacità o per interessi personali ma il filotto di errori fatti in questi anni ha del clamoroso .
Conosco personalmente Andrea Marchetti e lo giudico una persona seria , onesta ed educata e mi fido di tutti i componenti della lista .
Vale la pena provare anche per dare un segnale ai signori che hanno governato fino ad ora che se si sbaglia si va a casa ...altrimenti forti di ideologie ottuse da parte degli elettori si sentiranno sempre in diritto di fare quello che vogliono .

Anonimo ha detto...

Ma una come la Silvia era pagata dagli "altri" per far perdere voti?

Anonimo ha detto...

Con chiunque ho parlato e' stata praticamente confermata la versione di Valtubo. Critiche più sulla comunicazione ed approccio di alcuni dei candidati (si salvano Rocchi, Giulianelli e Morganti) che sul programma. Io vorrei continuare a sperarci. Come dice Valtubo speriamo meglio nei prossimi incontri.

Anonimo ha detto...

Ma di questi tempi secondi voi é suffiente essere bravi ragazzi, educati, puliti igenicamente, onesti, ragazzi del prete ?

Anonimo ha detto...

ma i lavori di recupero del mattone è a spese del privato o del comune? il privato che ha la propria azienda chiusa e cadente nn ha soldi anzi se la ricostruisce é facile che gliela prenda la banca... Marchetti eppure sei commercialista e il Rocchi è architetto . Qualcun altro che magari sa cosa dice quando da fiato?

Anonimo ha detto...

Ieri sera primo incontro pubblico, sicuramente l'emozione per la Dott. Silvia ha giocato un brutto scherzo, ma credo che per persone normali che non hanno l'interesse di voler apparire ma solo di svolgere un buon lavoro possa essere una reazione più che normale (non tutti sono animali da palcoscenico l'importante che apportino le loro conoscenze al servizio dei cittadini).Ottimo l'intervento dell' Ing. Rocchi e dell'Avv. Giulianelli, che anche se troppo prolissi hanno dato chiara manifestazione della loro preparazione.
Nel complesso il programma mi è piaciuto molto, perchè considerando il grave momento di crisi che attraversa il nostro paese, non hanno dichiarato di voler fare interventi troppo ambiziosi per attrarre l'elettorato ma cose fattibili e realizzabili nel breve periodo.
I miei migliori auguri a tutti i componenti della lista.

Anonimo ha detto...

Meniconi vice sindaco? forse è l unico che dopo anni di tentativi alla poltrona potrebbe davvero dare una svolta alla imprenditoria locale .Lui che sicuramente riaprirà la sua attività nel centro storico e contribuirà così non al suo abbandono ma al suo rilancio. Forza Davide . bravo

Anonimo ha detto...

Il meglio di tutti e' stato Furia, per il resto stendiamo un velo pietoso sulla serata.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20.34 se gli alberghi cascano a pezzi ora si deve mette a fa' l'imprenditore il comune?a me mi sa che hai scritto 5 righe e sei riuscito ha di anche 5 baggianate.eppoi dici di informassi all'altri prima di da' fiato alla bocca.

Anonimo ha detto...

Cari elettori prima di andare a votare rileggetevi i programmi delle vecchie amministrazioni , un sacco di buoni propositi ma quali sono stati mantenuti ? L`amministrazione Ferranti le cose buone che è riuscita a fare è stato portare a termine alcuni progetti dell'amministrazione Bombagli. Parlo da genitore deluso e arrabbiato ilffuturo del nostro paese sono i nostri bambini e cosa hanno fatto per loro? Dopo aver trovato i fondi per sistemare la scuola materna comunale(e ricordiamo il disagio per sistemare3 anni i bambini e all 'interno delle scuole, che sembravano sfollati ) la hanno chiusa ,troppi i costi di gestione ma il personale è stato comunque reimpiegato quindi il costo sussiste.Gli alunni della Mencarelli avevano la possibilità di accedere alle piscine, dando così la possibilità ai bambini meno abbienti di fare attività sportiva, anche quello eliminato . Il costo della Mencarelli mensa è aumentato ma la qualità è sicuramente discutibile. Gli scuolabus non si possono più usare sembra per tagli al carburante, ma il personale non si tocca.per non parlare dei nostri impianti sportivi. L'elenco potrebbe essere veramente infinito ....cercate di aprire gli occhi non vi ffidate di chi aspetta le mosse del'avversario per uscire allo scoperto, senza nulla togliere a Rondoni che stimo come persona ma non ritengo possa essere la persona più adatta a rappresentanti in questo momento

Irene Meroni – Coordinatrice per la Lombardia di Nuova Forza Italia ha detto...

Lettera aperta all'amministrazione di Chianciano da NFI
La coordinatrice lombarda interviene sulla situazione cittadina


La saggezza popolare è sempre stata in grado di sintetizzare in poche parole concetti universali e incontrovertibili. Questo ho pensato considerando l’attuale situazione a Chianciano Terme.
Ormai sono tre anni che vivo a Chianciano, anche se alterno la mia presenza con Milano. Al mio arrivo non riuscivo che a notare le meraviglie di Chianciano Terme, oggi, invece, non posso evitare di notarne i numerosissimi lati negativi. Ma la considerazione più triste deriva dal fatto che mentre gli aspetti positivi nascono proprio dalle peculiarità logistiche e paesaggistiche di Chianciano Terme, quelli più negativi nascono dalle peculiarità della gente che la amministra.
Nonostante i cittadini Chiancianesi siano quanto di più genuino e accogliente si possa immaginare, sono amministrati da persone poco consapevoli (direi per nulla) delle potenzialità, della bellezza e della ricchezza che il loro comune possiede. Questa è la ragione per cui nel corso degli anni Chianciano Terme è stata abbandonata a se stessa, arrivando a toccare livelli di disperazione inimmaginabili ai suoi tempi d’oro.
Non voglio, non posso e non è nemmeno corretto che arrivi io a sindacare sulle ragioni che hanno portato Chianciano a questa disfatta, ma sento di dover fare comunque qualche considerazione in ragione dell’attaccamento affettivo che provo per il comune.
Innanzitutto il male di Chianciano si chiama inerzia. Forse il sostegno dato negli anni dal MPS ha, in qualche modo, sopito il desiderio di rinascita e di rivincita degli amministratori ormai abituati a contare più sull’appoggio economico della banca che non sul valore della loro terra. E per quanto possa sembrare poco condivisibile oggi, questo atteggiamento può comunque essere giustificato considerando la situazione di allora.
Quello che, però, non è più possibile giustificare è il mantenere attiva questa inerzia oggi. Chianciano ha necessità di una svolta!!! E questa potrebbe venire dalle imminenti amministrative! Per questo mi aspettavo di vedere in Chianciano un fermento di idee e proposte…ma nulla!
Le forze politiche scese in campo (quelle poi scese in campo se consideriamo che uno dei maggiori partiti di centro destra non ha nemmeno presentato una lista propria) non danno segno di rinnovamento!
L’impressione è che interessi partitici prevalgano su quelli dei cittadini che sono in balia dell’immobilismo amministrativo! La politica di Chianciano è fatta di numeri: quelli che consentono a chi già occupa delle poltrone di mantenerle! E allora, al via gli accordi, magari sottobanco!
La volontà di cambiamento è una parvenza della volontà di mantenimento: Tutto cambia affinchè nulla cambi!
Ma dove è il coraggio politico?…quello che permetterebbe davvero una svolta! E la mia reprimenda colpisce sia la destra che la sinistra! La prima perchè non è stata in grado di contrastare con una forte e consapevole opposizione la maggioranza (addirittura alle amministrative appoggia un candidato di “Fratelli d’Italia) la seconda per non aver agito nell’interesse del Comune (a queste amministrative presenta un candidato, mi perdoni la persona in questione, che dà l\’impressione di essere molto accomodante e privo di carisma).
Certo, io sono una “straniera” poco dentro ai meccanismi del comune e sicuramente poco capace di comprendere i giochi dei politici comunali ma mi si riconosca, per favore, una obiettività che nasce proprio dal non essere di Chianciano! Una obiettività che nasce dalla capacità di valutare le cose dall’esterno.
Chianciano perde una altra occasione con queste amministrative se le forze scese in campo sono quelle presentate fino ad oggi…indipendentemente da chi le vincerà.
Lo dico con profondo rammarico …rammarico grande quanto il mio affetto per il comune in cui ho scelto di vivere!

Irene Meroni – Coordinatrice per la Lombardia di Nuova Forza Italia

Palabruco ha detto...

Un po' deludente la presentazione della lista Puntoeacapo, il programma su molti punti è poco realizzabile e su altri per niente interessante.
Mi preoccupa che furia abbia detto che se vinceranno le elezioni la prima cosa che realizzeranno è il campo da calcio a 8 al castagnolo....sai che beneficio per Chianciano!!!
Poi la Giola, faceva tanto la splendida e si è "incartata" con una serie di discorsi, per fortuna che è arrivato il Marchetti in suo aiuto.
Dal mio punto di vista, gli unici che "passano l'esame" anche se con la sufficienza sono il Marchetti (molto più sicuro di se del solito), il Rocchi e la Giulianelli.
Sugli altri stendiamo un velo pietoso.

Io gli suggerirei di trovare qualche argomento più interessante e realizzabile altrimenti mi sa che il Pd si riconfermerà per l'ennesima volta.

Interessanti gli interventi del Marchionni e del Loddo a fine serata.

Davide ha detto...

Palabruco a me sembra che gli interventi di Marchionni e Loddo siano stati leciti ma non qualitativamente così' interessanti.
Al primo primo (molto puntiglioso) ha dapprima risposto in modo egregio Rocchi ribadendo quanto già tra l'altro molto chiaramente aveva già espresso nel suo primo intervento. E successivamente anche Marchetti sul marchio di qualità non mi pare non abbia fornito le delucidazioni richieste. Su tale punto io stesso nutro alcuni dubbi e quindi spero venga meglio approfondito da Marchetti ed i suoi nelle prossime uscite.
Sull'intervento di Loddo (lecito nel chiedere come fare per riportare la gente a Chianciano) mi pare che Marchetti abbia risposto degnamente, ma secondo me avrebbe dovuto chiarire una cosa: una amministrazione deve fornire linee strategiche e non certo sostituirsi ad un tour-operetor.

Anonimo ha detto...

La Nuova Forza Italia e' quell'associazione nata diversi anni or sono quando Forza Italia si sciolse ed oggi che Forza Italia e' stata ricostituita, dovrebbe avvere poche ragioni di esistere. La sig.ra Irene ha postato un commento pacato e moderato ed in questo senso merita una risposta cortese ed attenta. Egli e' la compagna di Ivan Meacci, cognato di Augusto Rossi che alle scorse elezioni presento' una lista civetta con uomini e firme trovate anche dal P.D. ( tutti ricorderanno Cipressino & company candidati ) per sottrare voti alla lista di Guidi, il quale Guidi era stato trovato e portato alla candidatura a Sindaco propio da Rolando Peccatori che era ed e' esponente e forse responsabile proprio della Nuova Forza Italia, ma che, come detto e come tutti ricordano, ad un certo punto scarico' Guidi totalmente ed anzi appoggio' la lista di Rossi. Forza Italia a Chianciano ha optato per una scelta non legata a bandiere od a sensi di appartenenza politica sterili e che non hanno nessuna utilita' nella drammaticita' assoluta che stiamo vivendo. Marchetti potrebbe essere di Fratelli d'Italia, di Rifondazione Comunista, del P.D. e financo di SEL o del M5S, non importa, Forza Italia lo appoggerebbe lo stesso perche' e' una persona straordinaria ed un professionista capace, la cui scelta di mettersi a disposizione per la guida di un Comune che versa in queste condizioni deve essere rispettata e presa ad esempio. Dall'altra parte c'e'a chi ha guidato il P.D., e quindi il partito di maggioranza di tutte le varie amministrazioni succedutesi negli ultimi anni con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. C'e' una persona che e' cresciuta nella segreteria di un Partito, il P.D. apunto, ed e' stata solidale con la peggior espressione di questo, lontana anni luce dal dinamismo di Renzi ma vicina all'immoblismo di Bindi, Bersani & c., e che oltrtutto lavora in una societa' "partecipata" dove il P.D. ha sempre dettato legge, contro una persona come Marchetti che ha un percorso umano e professionale del tutto indipendente. E non mi interessa se una ragazza si emoziona a parlare in pubblico perche' e' la prima volta che lo fa, o se l'esposizione di un programma si prolunga un po', quello che mi interessa sono le facce pulite e le persone in gamba che compongono quella lista, perche' ho la certezza che con queste non troveremo mai piu' una fattura da un milione di euro fuori bilancio dentro ad un cassetto, e sono certo che avremmo la certezza che non vi sara' piu' disparita' di trattamento tra un cittadino amico ed uno meno amico di un partito, ma sopratutto ho la certezza che daranno tutto, ma proprio tutto cio' che hanno dentro per questo Comune e non hanno avranno da rispetare questa o quella clientela, questo o quell'equilibrio di interessi che fino ad oggi hanno paralizzato Chianciano. E chiunque vorra' dare una mano, specialmente di persone in gamba come te ed Ivan, perche' vi conosco, vi ho visto a lavoro e so quello che valete, sono certo, trovera' la possibilita' e la soddisfazione per farlo. Con sincera stima e, credimi, rinnovato affetto.
Pier Paolo Giglioni

Anonimo ha detto...

LA SVOLTA - IL RICAMBIO ISTITUZIONALE - L'ALTERNATIVA - NON CI SONO ALTRE SOLUZIONE
- dopo 60 anni di governo monocolore a Chianciano - il cambiamento fa bene alla DEMOCRAZIA

http://issuu.com/let.giorgianni/docs/programma_puntoeacapo_in_pdf

UNO DI VOI

Anonimo ha detto...

A me pare che da tutti questi candidati ci si aspetti che venga tirata fuori la bacchetta magica, senza che ci si renda conto di quello che poi è e sarà lo scenario reale che chiunque vinca andrà a trovarsi davanti. Cerchiamo il proclama ad effetto per raccogliere qualche voto facile? Vogliamo le solite false promesse che può nessuno riuscirà a mantenere? Oppure ci impegnano a capire come stanno realmente le cose ed a comprendere quanto sarà dura per tutti invertire la rotta per far ripartire questo paese?
Io anche se non con piena convinzione voterò Massimo perché credo che per quella che è la situazione l'importanza di un partito alle spalle sia molto importante. Ma solo per questo. Non nego che mi avrebbe fatto molto piacere trovare 2/3 componenti della squadra di Marchetti in quella di Rondoni. Ciò che mi auguro e'che sia davvero una campagna elettorale di confronto costruttivo e non di scontro. E su questo alla squadra di Marchetti, che conoscendo molti suoi componenti credo davvero motivata da buone e sane intenzioni, un primo merito io lo riconosco: quello di aver quantomeno risvegliato dal torpore una larga parte del PD il quale si appresta con alcuni suoi giovani ad affrontare questo duro percorso. Speriamo sia almeno la volta buona per innalzare il livello del dibattito, delle proposte e del confronto, sia internamente al partito che con tutte le altre forze in gioco. Speriamo.

Anonimo ha detto...

FIGO il Marchetti con la barba!!

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con Irene Meroni, tutte queste sviolinate a favore di Marchetti e dei suoi, sono l'ultimo tentativo per coprire le grandi manchevolezze di un programma mediocre. La serata è stata deludente sotto tutti gli aspetti. Ed è inutile dare la colpa alla timidezza di una ragazza!

Anonimo ha detto...

Rispondendo all'articolo di Irene Meroni (Ivan Meacci) credo che questi sono gli scenari: 5 stelle Lista Politica di Beppe Grillo, Rondoni-PD Lista Politica di Rifondazione Comunista, Sel, PD.
Considero LA LISTA CIVICA di Marchetti un raggruppamento politico di Socialisti, Liberali, Democratici, Forza Italia, NCD, Fratelli d'Italia.
CONCLUSIONI: e allora? siete diventati tutti apolitici, proprio ora? PUNTO E A CAPO è il vero cambiamento non credo lo siamo gli altri che hanno governato x 60 anni. ULTIMA OCCASIONE CHIANCIANESI
UNO DI VOI

Palabruco ha detto...

Davide, io ho detto che gli interventi di Marchionni e Loddo sono stati (a mio avviso) interessanti, non ho detto che Marchetti & C. Non siano stati in grado di rispondere.

Anonimo ha detto...

Buona sera, intervengo nel blog in quanto, contrariamente ad alcuni commenti, non credo che una lista civica composta da tutto l'arco costituzionale da PD a FdI -in persona di candidati privi di qualsivoglia reale spessore politico- possa condurre risultati positivi.
A questo punto meglio il PD rispetto a chi si pone sono in contrapposizione senza un programma credibile e senza sostegno di partito.
La scelta a mio sommesso avviso dovrà essere tra PD (per la continuità) e M5S (per il cambiamento).
Del resto sia al PD che al M5S non mancano il sostegno ed il supporto dei deputati nazionali e europei (tra un po'), anche se mi sentirei di dire che il M5S può rappresentare una nuova opportunità per i cittadini, in termini di trasparenza e idee, visti gli scambi di esperienze che sembrano esservi nel Movimento tra i comuni. A questo proposito ho recentemente visitato il sito Meetup M5S Chianciano Terme.
In sostanza anche con il M5S, come con il PD, si entra in una visione più ampia delle problematiche e delle soluzioni non rischiando di rimanere isolati.
Di qui ritengo che il voto Punto e a Capo sia un pericoloso salto nel buio, che può ulteriormente compromettere la città e portarla ad ulteriore isolamento e degrado.
Nulla contro i candidati di punto e a capo, ma in politica non ci si improvvisa lista civica solo per mire personali.
Mi dispiace, ma non credo di andare molto lontano dal vero.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che uno abbia la pretesa di parlare a nome di tutti. Vedremo presto il responso dei numeri...

Anonimo ha detto...

Come non essere d'accorso con questa riflessione. Spero che venga condiviso dalla maggior parte dei cittadini. Personalmente stimo moltissimo Rondoni, e' veramente una bella persona.

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 19,26 e' patetico come chiunque non si ferma in questi momenti su un argomento del genere. Si vede infatti che c'e' un maldestro tentativo di mistificare la realta': l'm5s e' soltanto la terza forza nel paese e l'ultima tra le coalizioni. Detto questo, abbiamo visto i mirabolanti risultati ottenuti dal pd in questi anni che gia' hanno distrutto abbastanza questo Comune per sopportarne altri cinque anni oltretutto con l'emblema del vecchio al comando. Poi oltretutto il pd non ha ancora nemmeno presentato uno straccio di lista e si sente parlare di personaggi assurdi ed improponibili. Quindi caro anonimo, di che cosa stai parlando ?

Anonimo ha detto...

Se rimanessimo osolati dal P.D. sarebbe una fortuna incredibile !

Anonimo ha detto...

Accusare i componenti di puntoeacapo di avere mire personali significa essere in malafede ed è veramente offensivo e strumentale. Vergogna.

Anonimo ha detto...

Si e' vero, dice che in lista con il Rondoni ci siano persone impresentabili. La Bianchi avrebbe gia' declinato candidature. Lo appoggera' dall'esterno, ma non sara' candidata.

Anonimo ha detto...

Grazie. Concordo in pieno. Se poi vuole sapere meglio sul cosa è successo negli ultimi mesi sono a sua disposizione. Cordialmente Linda Pallecchi ( logicamente da me si dissociato quanti hanno già fatto le proprie scelte).

Anonimo ha detto...

Rischio di rimanere isolati? Ma fatela finita e siate meno patetici.
1. Non mi pare che dopo la campagna di Ceccuzzi 5 anni fa da Via dei Banchi di Sopra sono poi arrivati tutti questi soldi.
2. La Regione? Mi pare abbia dato soldi al Comune per pagare il mutuo della Fondazione Terme sul Bruco. Per farci cosa? E poi? Ha dato soldi per finire le piscine? Darà anche quelli che serviranno alla proprietà per pagare il mutuo?
3. Non li darà' se non vincerà il PD? Allora farà come il marito che si evira per far dispetto alla moglie.
Non vi piacciono Marchetti ed i suoi? Bene non votateli. Ma smettetela di votare PD perché vi fanno credere di rimanere isolati. Sono solo ricatti e specchietti per le allodole! Ma il passato non vi ha mai insegnato nulla?

Una mamma delusa ha detto...

Avevo scritto qui sul blog già lo scorso anno per esprimere il mio disappunto su come la giunta e l'assessore Rossi avevano gestito la chiusura della scuola materna comunale rilegando tutti i bambini della materna alla scuola statale.
In quel periodo con molte mamme avevo condiviso il disappunto per come eravamo stati trattati decidendo di sotterfugio all'interno della sezione del partito (il Rondoni mi sembra era sempre segretario) e comunicandoci la decisione a cose fatte senza tener minimamente in considerazione il parere di noi genitori. Per la cronaca è stato speso circa 1 milione di euro per ristrutturare la scuola del cavernano.
Alla luce di questo, se i Chiancianesi sono intelligenti dimostreranno il loro disappunto al Rondoni ed al Pd andando a votare il Marchetti o De Angelis.

I nostri figli non meritano questo!!!

Anonimo ha detto...

Carissimo delle 20,59
la verità è difficile da accettare, lo so, lo è per tutti. Ma che il Punto e a Capo non abbia né Capo né coda e sotto gli occhi di tutti.
E' l'evidente incapacità politica dell'alternativa affidandosi ad un programma qualunque e qualche aspirante candidato per approfittare della evidente disfatta del PD come amministrazione uscente?
Ce ne potrebbero essere due tre quattro cinque ... di liste così; con quali differenze se non l'eccessiva autostima nel proporsi come l'antidoto ai mali di Chianciano?
Fare politica è ben altro carissimo mio, l'associarsi con delle idee comuni con un progetto comune e condiviso, non servono i candidati estemporanei. Non ho un solo esempio in cui una lista civica sia stata riconfermata....
Punto e a Capo sarebbe il suicidio, proprio come dice il nome: finita una frase ci si getta giù, al rigo sottostante.
Ma questo è ovviamente il mio modestissimo pensiero che qui scrivo solo per tentare di evitare di cadere dalla padella alla brace!

Collettivo della nana ha detto...

Dice che nella lista del Rondoni ci siamo un po' dei bracaloni, è vero?
Ma non avevano sempre precisato di essere apolitici e disinteressati alla politica?
Ci hanno ripensato?

Palabruco ha detto...

Mi auguro che non sia vero che la Bianchi sia in lista o appoggi il Rondoni esternamente.
Non aveva dato le dimissioni subito dopo poco da suo insediamento della giunta Ferranti per "motivi personali"?
Adesso li ha risolti?

valtubo ha detto...

L'INCONTRO CON I PARLAMENTARI 5 STELLE

Alla sala congressi Astoria di Chianciano Terme sabato mattina c’è stato l’incontro con i parlamentari del Movimento 5 Stelle Filippo Gallinella, Giuseppe L'Abbate, Chiara Gagnarli della Commissione Agricoltura e Mara Mucci della Commissione Attività Produttive.
All’incontro che puntava a reclamizzare il lavoro dei penta stellati in questo primo anno in Parlamento, erano presenti più di cento persone, non poche considerando l’orario, i deputati che si sono seduti di fronte al pubblico, hanno parlato delle problematiche trovate all’interno delle commissioni a causa delle ripicche tra PD e PDL dell’ultimo anno, hanno denunciato che spesso si perde molti giorni di lavoro solo per decidere il presidente e segretari delle commissiono ed a chi spettano prima di cominciare ad affrontare problematiche anche importanti che vengono messe in secondo piano.
Poi hanno spiegato i rapporti con l’europa e la loro visione di “sburocratizzazione” dell’europa tramite il superamento dell’unione monetaria attraverso unione fiscale, degli stipendi e dunque andando incontro ad una vera unione europea; hanno parlato dell’abolizione nel prossimo anno delle quote latte, affrontato il tema delle OGM ribadendo la contrarietà, della loro posizione ferma di NO TAV e di come lavorare per ottenere i rifiuti zero e come ciò incide nella produzione industriale, facendo l’esempio di come una lettera del Sindaco di Capannori alla Lavazza abbia modificato la produzione delle capsule rendendole “riciclabili” poi hanno aperto alle domande del pubblico alle quali hanno risposto con prontezza e stuzzicati dal candidato Sindaco Fabiano De Angelis sul problema emerso nel blog Valtubo delle potature, hanno detto che il Sindaco tramite ordinanza può autorizzare nel Comune a bruciarle, successivamente de Angelis ha chiesto se il PD perdendo le elezioni potesse limitare i contatti con Regione o Governo, i deputati ridendo hanno escluso nettamente questa possibilità, anzi sostenendo che spesso dove hanno vinto i rapporti con enti diretti da PD o PDL sono addirittura rafforzati.
Molti gli applausi della gente, bello l’allestimento con immagini proiettate sulle pareti che mostravano gli sprechi continui del Parlamento, Senato e Governo ed i parlamentari che ci sono costati di più.

In Esclusiva Video dichiarazione del Deputato Filippo Gallinella e Fabiano De Angelis clicca qui!

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

D'accordo con te. Il tuo pensiero è davvero modesto. E anche in mala fede. Ora però basta di scrivere sempre gli stessi commenti. Vita rondoni e non rompere più i coglioni.

Niccolò M. ha detto...

Uno ha detto che in Puntoeacapo ci sono candidati per interesse.
Magari,
Per cosa dovrebbero candidarsi sennò?
Per cosa dovrebbero accollarsi la bega di amministrare senza nessuna autonomia ecomica un comune come questo?
Per collidere con sibdacati, aziende e istituzioni senza una prospettiva di ritorno?
Le giunte passano e quando torni al tuo orto dopo 5 anni senza un paracadute di partito cosa fai?
Emigri?
Io dico: speriamo che abbiano interessi o la loro aministrazione sarà come quella passata... come un Governo Letta.

Anonimo ha detto...

Ciao Pier Paolo ti rispondo pubblicamente.A partire dalla elezione Ferranti abbiamo costituito il cordinamento PDL per lavorare fino ad arrivare dopo anni di incontri più o meno frequenti alle attuali amministrative. Per fare un programma e "trovare" un candidato sindaco capace preparato e che potesse rispecchiare il contrario della sfascio da addebitare alla sinistra egemone. Lo abbiamo trovato e sostenuto poi .... Sorpresa incredibile...non abbiamo capito come mai tutto questo lavoro è stato di fatto spazzato via e vedere subentrare al fianco di Andra attivisti di sinistra all interno della lista Marchettu al punto di renderla civica proprio per queste persone di sinistra r che diventavano più numerosi rispetto a quelli di centro-destra. come sai d Non ho nulla di personale - non le conosco- ma così hai , in qualità, dicoordinatore voluto dimostrare che forse tra i "nostri" non ci fossero persone con le stesse qualità (se non maggiori) e capacità? Un programma che parla di cittadella dello sport, albergo diffuso, e di credito edilizio.... ti sembra davvero un programma fondato sulla realtà e la realizzazione ai fini di ripresa economica? A me no non pare proprio. Rispetto Andrea Davide e gli altri mossi da passione e da speranza. Ma magari la prossima volta il programma per una lista civica che hai deciso di appoggiare come partito sarebbe stato utile che venisse elaborato insieme a quelle persone che tu stesso hai chiamato all interno del ordinamento PDL. Libero di spendere la tua parola di FI per Marchetti libero di farlo ma non lo fare a nome di tutti. Logicamente mi auguro di trovare la bacchetta magica per risollevare le sorti di tutti gli imprenditori che non si sono ancora suicidati perche sperano che qualcosa cambi. E questo programma secondo me dovrebbe essere riscritto almeno a 8 mani. E perché no con l aiuto di tutti i chiancianesi chi meglio di loro. Ti rispetto come sempre oltre all affetto che ci lega. Errare è umano rimediare è superlativo . LP

Anonimo ha detto...

Il programma che parla di questo è scritto dal futuro comune. Non ho detto io le baggianate ma il programma. Sennò spiegai cosa intendete fare nello specifico quando dite recupero della volumetria, a spese di chi??? Probabilmente tu possiedi volumi da recuperare e hai tanti soldi in banca. Beato te.

Anonimo ha detto...

Preciso: Andrea lavorava ad una lista e ad un programma già da tempo e in maniera autonoma dal coordinamento . Quindi libero di scegliere la sua squadra comegiusto che sia fatto da persone che nn hanno vincoli. Forse sapendolo le sue simpatie politiche abbiamo pensato di appartenere anche noi a quella lista. Ma per quanto mi riguarda non è così. Nn per le persone ma per il programma e per la mancanza di rappresentanti di albergatori e medici "termalisti ". Due categorie un pochino di rilievo in questo paese. LP

iesuichen ha detto...

...bella cosa l'italiano!!!
SAPERLO!!!

Anonimo ha detto...

E' ovvio che il P.D. e' completamente tagliato fuori dalla corsa elettorale, la Bianchi non sara' candidata, dara' un appoggio ma senza acettare incarichi elettivi o di assessore esterno, i nomi in lista con Rondoni sono pietosi ed ancora regna il silenzio. Se la gente del pd non vuole far vincere Marchetti, deve votare Cinque Stelle. Un unica domanda: Fabiano, ma quando sveli i nomi della lista? Le persone cominciano a farsi domande, noi ed il pd non abbiamo ancora presentato i nomi in lista, sbrighiamoci dai!

iesuichen ha detto...

...concordo con l'idea di dare una svolta e penso che Puntoacapo possa esserla,però ragazzi, il programma sembra molto una lista di cose che vorrei nella vita se fossi ricco e fortunato, cerchiamo di essere concreti, oppure avete trovato la lampada di Aladino? NON SCHERZIAMO con il nostro futuro e quello dei nostri figli, cerchiamo di essere concreti!pochi punti ma realizzabili grazie

Anonimo ha detto...

Più che politica, sembra tifo da stadio.
E' il momento di dare una svolta vera perciò io voto 5 stelle! Cambiamo la politica e cambieremo Chianciano.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma non voglio più vedere scene come quelle dell'altra sera al tavolo per le candidature del Partito Democratico: Massimo, sei stato troppo morbido, la gente che ha fatto il suo tempo non può essere in lista! Altrimenti davvero perdiamo. Basta con le solite facce.

mazzetti-stefano ha detto...

con le votazioni vicine questo blog si anima di opinioni, mi fa piacere, la mia non conta niente cmq la dico da non interessato minimamente alle varie logiche partitiche:
-1-lista Rondoni, mi ha fatto piacere vedere che persone appassionate si siano esposte a sostegno,mi fa vergognare avendo votato Renzi alle 2 primarie,che si dichiarino renziani candidando a sindaco un esponente di quel tipo di sinistra che Renzi tenta di "rottamare", e oltretutto dichiarando discontinuità, cioè "non continuare a" far quello che loro stessi hanno "continuato" senza avere il sano coraggio dell'autocritica e condanna del mal operato degli organi di partito e gli amministratori scelti e coordinati anche dal Rondoni(parlo sempre politicamente in base alle mie opinioni eh.....poi le persone tutte rispettabilissime), trovo questo molto ipocrita e sinceramente offensivo nei riguardi di chi come me decide chi votare non per il dictat del partito,(i vertici volevano che votassimo Bersani, e poi Cuperlo NON RENZI) ma per le idee e persone che lo rappresentano.......io dentro la lista rondoni vedo casomai PCI (nulla di male) ma di Renzi solo il nome che gli serve per raccattare qualche voto in più di quelli che credono alla befana.
-2-capisco il rammarico di chi si riconosce nel centrodestra a sostenere p.a capo, lista dove li io riconosco idee e logiche renziane,....civica trasversale??? o nuova sinistra riformatrice rappresentata da un ex pdl??, a me non dispiace, ma chi passionario delle proprie idee partitiche di centro destra.....ostico digerirla senza acidità di stomaco.
-3-Leali p.c. erano quelli più vicini al mio modo di ragionare, ma??? numeri e possibilità di essere indipendenti nella candidatura credo obiettivamente che non la avessero, MA CHI APPOGGERANNO??? se appoggeranno qualcuno.
-4- 5 stelle, detto che rispetto e mi piace il "comico" Grillo, ma lo ritengo demagogo e populista se si parla di politica, di sicuro hanno cambiato e fatto cambiare tante logiche e sicurezze che aveva il partito italiano più grande "PDPDL", e il sistema di dire pane al pane e vino al vino è molto accattivante per chi come me è schifato da quello che hanno combinato i "partiti"....da qui però a ritenere che possano ben amministrare al posto di fare un OTTIMA OPPOSIZIONE costringendo gli altri a ragionamenti più "popolari" meno partitocratici.....ce ne passa....però qui, dove non sono solo io ad essere scontento, con le giuste persone......se la potrebbero giocare, proprio perchè le 2 altre liste ,una non è renziana ma lo sostiene bugiardamente, l'altra è renziana senza dirlo ma vorrebbe l'appoggio del centrodestra, "al momento secondo me gli unici a dire pane al pane e vino al vino" sono solo loro.

conclusioni?????vorrei votare sinistra,.... ma le scelte che ha fatto la sinistra chiancianese me lo impedisce, mi piacerebbe votare per una civica trasversale....ma è una civica trasversale???.....leali non ci sono, ....e fino a che non ci capisco qualcosa in più il grandissimo giramento di coglioni che ho nei riguardi della "classica" politica mi porta a simpatizzare per i 5 stelle con il dubbio però...della differenza tra il manifestare malcontento di qualcosa che non va ad avere le capacità di fare meglio degli altri?????.....e che si vota??booohhhh

Anonimo ha detto...

Per anonimo del 7:47 , scusa, ma come fai a dire che i nomi della lista Rondoni sono pietosi se ancora non ne è uscito nessuno?

Anonimo ha detto...

La risposta del Dott. Giglioni conferma il dubbio che hanno molti elettori del cdx, pur di provare a vincere appoggiamo chiunque... anche una lista, .capo ,che non si riconosce nei suoi stessi elettori, visto che i suoi componenti, almeno 6/7 elementi simpatizzano per tutt' altra parte polita, non vogliono assolutamente avere nulla a che fare con persone ed idee di cdx. Come già detto, facciano pure campagna elettorale nel centro sinistra. Ma sinistra per sinistra, magari con un pò di collo torto, meglio quella vera. Sul programma, molto poco da dire, solo utopia, ed irrealizzabile, visti gli interessi, E' giusto sognare. Ma il Paese in questo momento ha bisogno di cose realizzabili subito e non da qui ai prossimi 10/15 anni. Non se lo può permettere. Una piccola riflessione, ma in questi 5 anni di opposizione, mentre costruivano: P.Italia, il Palabruco, solo questo sciempio bastava a far cadere non solo la Giunta ma anche la Provincia; mentre facevano le prove con le macchinine per la Viabilità, ritardavano i lavori e lievitavano i prezzi per le Nuove Piscine, nascondevano la Fattura di Siena Ambiente, mettevano la tassa di Soggiorno senza sapere poi a chi e a cosa sarebbe servita... aumentavano l'IMU, la nettezza urbana. Voi dove eravate? Non vi saranno certo mancate le occasioni per far commissariare il Comune. Adesso si viene a dire che quelli erano anni per fare esperienza... e .capo è il nuovo che avanza, non sembra proprio. Grazie Dott. Giglioni. Ogni dubbio è fugato. Il cdx non ha rappesentanti per queste elezioni. Se ci dobbiamo vergognare ad avere un simbolo che lo faccia, mi creda, lo è molto di più, oltre che vigliacco, farlo votando una lista che non è trasversale, ma solo parallela al PD. Una cosa è certa, comunque vada avrà vinto la Sinistra. E dire che questa poteva veramente essere la volta buona.

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 12,46, oltre a non essere affatto informato sull'attività svolt5a dall'opposizione in questi anni, è anche in completa malafede, perché non si firma?

Anonimo ha detto...

Si, è vero ha ragione l'anonimo delle 12,46: il Meniconi, Il Nardi, La Ballati, il Marchetti e Vico sono tutti pericolosi liberticidi e brigatisti rossi, che si rifanno ad un ispirazione a sinistra del Partito Comunista cinese...Ma facci ridere dai !

Anonimo ha detto...

Gravi difficoltà nella formazione della lista P.D.: i soliti noti non vogliono mollare l'osso: vogliono la candidatura.

Anonimo ha detto...

Se il Marchetti fosse rimasto a rappresentare il cdx con le persone giuste, avrebbe sicuramente avuto più possibilità di vittoria.

Anonimo ha detto...

ma dell'intervista ai cinquestelle che fanno la V di vittoria manco fossero libici clandestini appena sbarcati in territorio italiano, ne vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

molti commenti criticano la lista Marchetti dalla formazione al contenuto del programma.
Possibile che chi si sente di dire cose a sostegno invece dica solo stupidaggini del tipo:
Vota rondoni e non rompere i coglioni;
Ispirazione al partito comunista cinese;
bella cosa l'italiano...

Anonimo ha detto...

Avete visto che botta in Francia ?
E non è niente al confronto di quello che saranno le europee !
Lasciate perde le amministrative tanto chi andra sul seggiolone NON conterà un c...o se non ci saranno riforme sostanziali
Prima di tutto via dall'Europa tutti quei burocrati legati a doppio filo con le banche che sono CAUSA di tutta la crisi e poi riforme statali che successivamente potranno avere ripercussioni efficaci sull'amministrazione di un comune.

Palabruco ha detto...

Ma le liste del Pd e del M5s che aspettano a presentarle?

Anonimo ha detto...

Che io sappia la lista del M5S non può essere presentata sin quando non viene approvata dallo staff di Grillo (che controlla i singoli candidati, fedina penale, ...)
Solo dopo la "certificazione" si può ufficializzare.

Andrea Angeli ha detto...

Rispondo all’anonimo delle 12.46.
Caro anonimo come tu ed altri elettori di centrodestra di questo paese condivido molte delle perplessità relative lista civica. Fermo restando il rispetto per chi la pensa diversamente, o per chi ne fa parte, personalmente, come è noto, non sono d’accordo con la posizione di Giglioni e di Forza Italia ed anzi mi riconosco nelle parole di LP quando afferma che l’appoggio esterno ad una lista civica, a mio giudizio troppo trasversale, potrebbe, agli occhi dei cittadini, svilire il lavoro di coloro che in questi anni si sono impegnati per una reale alternativa in questo paese. Mi riferisco a chi stava nei coordinamenti e a chi, come il sottoscritto, ha avuto la possibilità di sedere in consiglio comunale per 5 anni.
Nella tuo intervento critichi l’opposizione chiedendo dove era mentre il paese sprofondava sempre di più.
Io ti rispondo che l’opposizione era dove doveva stare, in consiglio comunale a cercare di contrastare la maggioranza e a testimoniare un diverso modo di amministrare.
Con questo non voglio dire che l’attuale sia stata la migliore opposizione possibile e che di più non poteva essere fatto. Tuttavia mi sembra non veritiero il contrario, ovvero che non è stato fatto nulla. Io non so se siamo riusciti a comunicare in maniera adeguata ai cittadini oppure se si tratti di un tipico difetto chiancianese, quello di parlare senza conoscere realmente a fondo le questioni.
Io personalmente prima di affermare pubblicamente qualsiasi cosa ho sempre il “vizio” di documentarmi. Forse si tratta di deformazione professionale però credo sia un corretto modo di approcciarsi ai fatti del mondo che quasi sempre sono molto più complessi di quello che possono apparire. Ciò vale anche per la politica.

Andrea Angeli ha detto...

Mi spiego meglio. Tu affermi che a Chianciano c’era la possibilità di mandare a casa la Giunta anche attraverso il commissariamento.
Al riguardo ti dico che l’opposizione non è rimasta in consiglio a scaldare le poltrone. Negli anni sono stati presentati vari esposti alle autorità competenti che hanno avuto modo di appurare o meno eventuali irregolarità relative alla gestione amministrativa. Inoltre sono stati presentati numerosi atti in consiglio, tra cui interrogazioni e ordini del giorno relativi a riforme, progetti e opere approvate da questa maggioranza.
Purtroppo, o per fortuna, siamo in democrazia e una maggioranza finché hai i numeri per governare è pienamente legittimata a farlo.
L’elenco di ciò che è stato fatto dall’opposizione sarebbe abbastanza lungo e rischierei di dilungarmi. Perciò mi soffermerò solamente su alcune tematiche che sono apparse in questo blog ultimamente.
Innanzitutto è impreciso dire “in questi 5 anni di opposizione, mentre costruivano: P.Italia, il Palabruco, solo questo sciempio bastava a far cadere non solo la Giunta ma anche la Provincia”. Il Palabruco, se non ricordo male, è stato inaugurato nella primavera/estate del 2008 ben prima che personalmente venissi eletto in consiglio comunale. Per quanto riguarda P.Italia personalmente ricordo di aver espresso le mie critiche durante l’incontro di presentazione dell’opera che si tenne alla Sala Fellini e soprattutto insieme agli altri consiglieri ho presentato due atti in consiglio comunale dove si contestava la tempistica dei lavori, i costi e anche la pericolosità dell’area. Ecco i riferimenti agli atti:
Registro delle Delibere di Consiglio n.59 del 25/09/2012
http://www.mapweb.it/chianciano/pratiche/dett_registri.php?id=5249
Registro delle Delibere di Consiglio n.9 del 14/01/2013
http://www.mapweb.it/chianciano/pratiche/dett_registri.php?id=6375
Poi tu parli della viabilità. Anche riguardo questo aspetto abbiamo cercato mettere in risalto il terribile sbaglio della giunta con altri due ordini del giorno
Registro delle Delibere di Consiglio n.63 del 12/07/2010
http://www.mapweb.it/chianciano/pratiche/dett_registri.php?id=5336
Registro delle Delibere di Consiglio n.34 del 23/05/2011
http://www.mapweb.it/chianciano/pratiche/dett_registri.php?id=1123
Personalmente ebbi modo di sottolineare i punti deboli della viabilità di Piazza Italia anche nel corso dell’incontro pubblico che, come opposizione, organizzammo l’8 aprile 2011 alla Cripta. Non so se tu eri presente, l’opposizione c’era.

Andrea Angeli ha detto...


Relativamente alle piscine termali abbiamo presentato ordini del giorno sui ritardi nei lavori:
Registro delle Delibere di Consiglio n.10 del 16/02/2010
http://www.mapweb.it/chianciano/pratiche/dett_registri.php?id=5318
nonché nell’ambito della delibera di approvazione della “Variante per realizzazione di aree per sosta e modifica alla viabilità nella sona stabilimento termale Sillene” è stato presentato un documento nel quale, dal punto di vista tecnico, si sottolineavano problematiche relative ai lavori e l’inadeguatezza dei parcheggi della nuova struttura. È tutto agli atti, visionabile da chiunque, a futura memoria.
Imposta di soggiorno. Sono stati prodotti comunicati, articoli, dichiarazioni in consiglio dove si evidenziava che i proventi della tassa non sarebbero stati impiegati per il miglioramento dell’offerta turistica. Il tempo ci ha dato ragione…
Sulla fattura di Siena Ambiente chi è stato a riportare al pubblico dominio la sua esistenza?
Guarda qui:
Registro delle Delibere di Consiglio n.11 del 18/04/2011
http://www.mapweb.it/chianciano/pratiche/dett_registri.php?id=6007
Poteva essere fatto di più dall’opposizione? Non credo. Riguardo la fattura mi risulta ci sia tutt’ora un contenzioso nelle sedi opportune e l’opposizione non si può sostituire a chi ha il diritto di giudicare.
Capitolo IMU. In occasione del consiglio che sancì l'aumento dell'aliquota per le prime case, dal 4,6 al 4,8 per mille, come ho scritto recentemente qui sul blog, criticai la proposta della maggioranza affermando che per alcune famiglie, anche 20 euro di aumento della tassa (come veniva minimizzato dalla maggioranza) poteva rappresentare un problema. Contemporaneamente chiesi anche a tutti (consiglieri, assessori, sindaco) di rinunciare almeno alle rispettive indennità. I consiglieri (di opposizione e anche di maggioranza) lo hanno fatto (ed infatti anche con i soldi risparmiati dei consiglieri sono stati acquistati i giochi del nuovo parco per bambini che verrà inaugurato tra qualche giorno in zona S.Elena) mentre la Giunta no.
Infine vorrei ricordare un’altra “battaglia” portata avanti in consiglio che richiamava in un altro post la mamma chiancianese: quella contro la chiusura della scuola dell’infanzia.
Per concludere io non voglio perorare la causa di nessuno, né voglio autocelebrarmi però penso mi sarà concesso di testimoniare semplicemente una parte di quello che è stato fatto in questi anni, poco o tanto che sia e del quale non mi vergogno. Solo per completezza dell’ informazione.

Anonimo ha detto...

Chi parla di malafade, è il primo ad esserlo, se così non fosse ribatterebbe con i fatti, non facendo battute. A proposito siete riusciti anche a non opporvi alla restituzione dei fondi stanziati per il Palacongressi, sapendo bene che l'unico ostacolo alla sua realizzazione era quello di scegliere tra un terreno e l'altro, ma da buoni chiancianesi:se non il mio, meglio nessuno! Per quello simpatico che fa l'elenco, si smentisce da solo, visto che riesce a mettere in fila 5 nomi su dieci e almeno 2 dei 5 sicuramente non simpatizzano cdx. Comunque, ha ragione ci sarebbe da ridere, se non fosse che siamo in piena tragedia. Comunque, c'è la democrazia? Allora fatevene una ragione, non rosicate se qualcuno cerca di aprire gli occhi a quanti in tutta onestà credevano che .capo li poteva rappresentare. Fate la vostra campagna elettorale, conquistando i voti dei vostri stessi compagni, poi vi sommerrete ed avrete una maggioranza bulgara. Siamo sempre in controtendenza, il mondo va a destra, ma Chianciano, questa volta che poteva essere al passo con i tempi, perderà l'ennesima occasione e resterà -sinistro- Sarebbe da votare M5S, se non fosse che anche lì oltre ad essere completamente allo sbaraglio, ci sono i transfughi radical chic del PD. Auguri.

Anonimo ha detto...

il Marchetti sembra avere ceduto una parte di carisma e di linea programmatica a vantaggio di Rocchi. Sarebbe quindi logico chiamarla lista Rocchetti?

Anonimo ha detto...

Dott. Angeli, la ringrazio per le delucidazioni. Probabilmente qualcosina di più si poteva fare, ma è vero anche che a criticare siamo tutti bravi. Resta il fatto che andiamo a votare senza essere rappresentati da nessun partito di cdx. E' chiaro che nulla c'è da dire sulle persone e tantomeno sulle idee che ognuno deve sentrsi libero di manifestare. Ma si ha l'impressione che in questa lista si chieda il voto a tutti, ma meglio che non si sappia se arriva da destra. Se così non è, ci smentiscano con i fatti e non con continue offese verso chi pone solo delle critiche e ha dei dubbi. Lo ha detto anche lei, purtroppo o per fortuna siamo in democrazia.

Anonimo ha detto...

A parte il Dott. Angeli, non credo che gli altri si siano tanto prodigati per la scorsa opposizione...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17.24 quelli del m5s non sono allo sbaraglio anzi ke io sappia molto preparati e poi non ci sono gente ex pd informati prima di sparare balle......sei il solito contadino chiancianese

Anonimo ha detto...

Concordo, a parte il Dott. Angeli, che garantisco non conosco, quindi non ho motivo alcuno di elogiarlo, tant'è che non gli è stato riservato nessun incarico. Gli altri non sembra si siano impegnati più di tanto. Ma va considerato che erano li per studiare strategie e programmi per diventare sindaci, si perchè probabilmente con tutti questi galli non sarà facile decidere chi comanda. Per il grilletto permaloso: magari e con tutto il rispetto fossi contadino! Te che sei più furbo da quale contado provieni. Accettare le critiche e rispondere con educazione no è.

Irene Meroni – Coordinatrice per la Lombardia di Nuova Forza Italia ha detto...

CI GIOCHIAMO CHIANCIANO

Di simpatico c'è solo il gioco di parole, in realtà la situazione risulta ai miei occhi sempre più preoccupante! Come appare preoccupante la persistente cecità di fronte a certe problematiche.
Venerdì scorso è stata presentata la lista per le amministrative di Chianciano Terme: "Puntoeacapo" con candidato sindaco Andrea Marchetti.
Già definire affollatissima una sala che conteneva una sessantina di persone circa (all'inizio dell'incontro...perchè alla fine i numeri erano ben più risicati) la dice lunga sulle reali opportunità di successo della lista e sul reale interesse che ha suscitato nei cittadini.
L'incontro è stato piuttosto prolisso...sono state dette e ripetute tutte le questioni note: rilancio dell'economia, agevolazioni fiscali, fondi di sostegno, rifiuti e quant'altro. Si è detto, cioè, tutto ciò che ci si aspettava di sentire dire da politicanti professionisti!..a dispetto di chi ha definito la lista "genuina", "fuori dagli schemi della politica attuale, lontana dai partiti" ... E questo lo si evince chiaramente dall'appoggio dell'onorevole Monica Faenzi che si è apertamente espressa a favore della lista Marchetti, per non parlare del coordinatore locale di FI, Pierpaolo Giglioni, e considerando inoltre che l'altra metà della lista è capeggiata da Damiano Rocchi (già assessore in area Pd).
E benchè sia vero che questa lista presenti volti giovani e altresì vero che tali volti non siano nuovi alla politica! Anzi sono espressioni di una politica nota e di cui si farebbe volentieri a meno!
Quello che mi aspettavo di sentire e che è mancato, e che manca a Chianciano ormai da troppo tempo, è un indirizzo da assegnare alla città! Qualcosa che salvaguardi Chianciano nell'arco dei prossimi 10 o 20 anni e non si soffermi solo al "dopo elezioni" con la possibilità che a urne chiuse già ci si preoccupi unicamente della poltrona guadagnata.
Chianciano è storia e archeologia, è salute e svago grazie alle terme, è enogastronomia, è geograficamente a metà strada dalle più importanti e visitate città italiane (Roma e Firenze...giusto per citarne due).
Come è possibile non tenerne conto in un programma di rinnovamento del comune?
Ritengo necessario che si decida, e in fretta, che destinazione dare a Chianciano. Continuare a farne la città della salute e, di conseguenza sviluppare tutte le politiche necessarie perchè questo si realizzi con competitività rispetto ad altre città termali? Oppure approfittare dell'opera di Fellini che proprio a Chianciano girò uno dei suoi capolavori e farla diventare la città del cinema...magari con un festival proprio? Oppure farne una meta del turismo enogastronomico sfruttando la vicinanza con Montepulciano (il Nobile) e Montalcino (il Brunello)?
Perchè Chianciano ha bisogno di visibilità internazionale se si vuole ritornare ai suoi tempi d'oro!
Le questioni ribadite la scorsa sera, invece, puzzavano di promesse irrealizzabili, parole da campagna elettorale!
E le cose non vanno meglio con la lista concorrente del Pd più che mai concentrata al mantenimento delle cariche: possibile mai che il candidato futuro sindaco Pd sia il fratello della segretaria comunale?...così ogni eventuale decisione può essere discussa in famiglia?
E' finito il tempo delle parole...Chianciano, di tempo, non ne ha più!

Irene Meroni – Coordinatrice per la Lombardia di Nuova Forza Italia

Anonimo ha detto...

Sig.ra per la cronaca le persone hanno toccato un massimo di 147. Almeno saper contare...

Anonimo ha detto...

Alemeno si informi meglio. L'ing. Rocchi non ha mai avuto tessere PD e mai cariche. Nè consigliere nè assessore. E poi lei dovrebbe essere credibile?

Collettivo della Nana ha detto...

Scusi Irene, ma a noi che ce ne frega se lei è coordinatrice per la Lombardia di Nuova Forza Italia?
Si vuole dare importanza?
A noi non ce ne può fregà di meno di che ruolo ricopre in Lombardia, si firmi pure Irene Meroni che a noi basta e avanza!

Anonimo ha detto...

Ahahah 147???!!! Forse l'avete forse sognati... Non c'era quasi nessuno all'inizio e alla fine quelli che erano rimasti dormivano come ghiri!

Anonimo ha detto...

Damiano Rocchi e' stato assessore di area pd? Ma se il Rocchi non e' mai stato ne assessore ne eletto! Ma si documenti prima di venire qui a dire panzane.

Anonimo ha detto...

Questa Meroni non si era mai sentita ed ora viene qui a giudicare, ma la faccia finita.

merigge ha detto...

La signora Irene non credo neanche sappia lontanamente di cosa parla. Tra l'altro si presenta come coordinatrice lombarda di un movimento che si richiama a FI, ma in realtà è solo una modesta e semisconosciuta pagina facebook che scimmiotta, ammicca e lascia intendere, e lì si ferma. Ovviamente l'illustre signora coordinatrice lombarda ( come la piccola vedetta) di tale illustre e benemerita associazione virtuale si guarda bene di presentarsi a chi legge e specificare che ciò per cui si spaccia si traduce in nulla. Ovvero la signora è la segretaria del nulla, ma solo in lombardia, per non essere imprecisi. Un curriculum assai meno credibile della laurea di bossi junior presa a Tirana. Di contaballe ne avevamo già iosa, ma obiettivamente ci mancava un segratario di una pagina fb lombarda. Grazie comunque del contributo. Una curiosità, ma chi è quel genio planetario che l'ha chiamata?

Anonimo ha detto...

Ecco, qui abbiamo nell'ordine questi scontenti:
la Linda Pallecchi di Fratelli d'Italia,
l Meroni-Meacci chi? Scontenta di Nuova Forza Italia chi?
Ed Andrea Angeli che dice di non essere d'accordo con F.I. .
Ragazzi, questa e' roba forte :-)
Che personaggi !

Anonimo ha detto...

Ma mi scusi sig.ra meroni lei che è coordinatrice per la Lombardia di questa nuova forza Italia non ha nulla di interessante da fare lassù che venire a scrivere su Valtubo.... Complimenti per la sua attività politica!!!

Paolo Piccinelli ha detto...

Scusate ma ci sono delle affermazioni che mi fanno capire che in molti parlano, troppi, senza sapere come stanno veramente le cose. L'anonimo delle 17,24 ad esempio parla del palazzo dei congressi in preda al delirio, o forse solo cercando di interpretare discorsi sentiti qual e la'.
La posizione del promotore del progetto del palazzo dei congressi é decaduta (per sua rinuncia) poiché non é stato possibile concedere il diritto di superficie, elemento tra l'altro non presente nemmeno nel bando di gara.

Negli ultimi giorni inoltre, sento spesso dire che il PD a livello provinciale o regionale abbandonerebbe Chianciano in caso di vittoria di una delle formazioni che non sia quella di Rondoni. E' strano che debba essere io a prendere le difese di un partito che non é il mio, ma sono affermazioni idiote ed offensive nei confronti tanto della Regione, quanto della Provincia che hanno invece tra i loro obiettivi (in certi casi fin troppo di parte nei nostri confronti) un'attenzione particolare e dichiarata su Chianciano. In questi anni molti sono stati gli aiuti che hanno messo sul tavolo, forse non sempre siamo stati in grado di coglierli e di questo, ma l'ho già detto, la responsabilità è degli amministratori, me compreso.
Sarebbe come dire che se vince Rondoni, verrà dato seguito solo alle istanze degli appartenenti al PD e viceversa in caso di vittoria delle altre formazioni.

Mi permetto infine di far notare alla signora Meroni, spero senza alimentare polemiche, di informarsi meglio sulle questioni riguardanti il paese e anche su tutte le potenzialità del nostro paese da lei elencate, caratteristiche (e ne ha lasciate diverse) che sono presenti nei programmi degli ultimi dieci anni. La differenza é poi riuscire a portare avanti i progetti.
Sarebbe interessante che lei indicasse le tre azioni fondamentali su cui la prossima amministrazione dovrebbe concentrarsi, dando un contributo fattivo alla discussione.

Saluti

Paolo Piccinelli

Anonimo ha detto...

Valerio, per cortesia, quando parla questa invasata coordinatrice di una pagina facebook, facci una cortesia, non ci mandare la mail, grazie.

Anonimo ha detto...

Quando si arriva a contestare numeri delle presenze alle assemblee e tra l'altro in modo strumentale (ci sono foto che confermano palesemente il contrario), cara Sig.ra Meroni, e' inutile girarci tanto intorno e colmare le pagine di retorica in politichese. Vuol semplicemente dire che non si ha nulla di altro da dire. Punto.

Anonimo ha detto...

Paolo Piccinelli ma perche' con il tuo carisma, fascino e anche linguaggio corretto non dai pubblicamente una mano alla lista Punto e a capo in modo da alzare il valore di tale gruppo politico ?

Penso che le tue capacità , esperienze, conoscenze avute in questi anni potrebbe essere di grande aiuto a questa lista civica e alla cittadinanza intera per sconfiggere l'altra parte politica altrimento la vedo davvero dura e ristravincono loro a mani basse.

Anonimo ha detto...

Valtubo tu che eri alla riunione di venerdì scorso ? Quanti erano le persone presenti da .acapo?

Anonimo ha detto...

Brava Irene Meroni. Siamo molti a pensarla come Lei. Li lasci sbattere tanto non arriveranno da nessuna parte...

Anonimo ha detto...

A GRANDE RICHIESTA
120 PERSONE CIRCA - RONDONI
100 PERSONE CIRCA - MARCHETTI
OLTRE 100 PERSONE DE ANGELIS
CONTENTI ???
UNO DI VOI

Anonimo ha detto...

Fare la lista per il PD starebbediventando unvero rompicato, infatti impresentabili e vecchia guardianon vogliono farsi da parte in nessun modo. Fulvia ti prego, pensaci tu !

Anonimo ha detto...

Lasciamo stare il numero dei partecipanti, sicuramente sotto le cento persone molti dei quali infiltrati delle altre liste e altri familiari o amici dei candidati. A mancare sono state la forma e anche la sostanza. Alcuni candidati hanno dato l'impressione di aver imparato il compitino mezz'ora prima e hanno ribattuto sullo stesso argomento, in pochi, tre diciamo, Marchetti, Giulianelli e Rocchi hanno saputo tenere un discorso più articolato ma troppo lungo e con un atteggiamento tecnicistico da liberi professionisti quali sono.
Nella sostanza non sono stati toccati i veri problemi e le cause della crisi di Chianciano e infatti la domanda finale di Loddo ha riassunto bene la serata.
Si è parlato di rifiuti, campo sintetico, sala polivalente, associazioni, marchio di qualità, albergo diffuso, luci con la telecamera e divieto di costruire nuovi volumi, non penso che siano argomenti per attrarre investimenti e per invertire la tendenza dell'economia di Chianciano.
Anche la premessa di non voler affrontare gli sbagli delle precedenti amministrazioni ed avere la pretesa che si possa ripartire da un foglio bianco è un errore, i tanti sbagli fatti condizioneranno il futuro e non si può fare finta di niente.
L'impressione è che non ci sia coordinamento all'interno della lista e che ognuno vada in base alle sue tendenze professionali, non a caso si è parlato molto di sport, con 4 esponenti su otto, ambiente, che non è un problema a Chianciano, non siamo in una metropoli industriale, poi associazioni con particolare riferimento al teatro e alla sala polivalente.
Si sente la mancanza di una vera mentalità imprenditoriale nella stesura del programma.

Gli interventi della Sig.ra Meroni, anche se contenenti alcune giuste osservazioni non giovano alla causa della dx, è un errore scrivere se non si è informati e poi sottolineare sempre il ruolo, anche se di scarso rilievo, rende spocchiosi.

Anonimo ha detto...

MA NESSUNO SI E' ACCORTO DEL NUOVO STUPENDO INGRESSO DEL RINNOVATO ALBERGO LE FONTI?
A ME DA' L'IMPRESSIONE DI UN INGRESSO AD UN CIRCO! (SENZA DENIGRARE I CIRCHI)
CERTAMENTE FA PENDANT CON IL PALABRUCO PER CUI MI E' VENUTO DA PENSARE: "ODDIO, BODEGA HA COLPITO ANCORA!" CON LA PIAZZA ITALIA ADESSO IL CIRCUITO PARE COMPLETO: TRE LUOGHI DA IMPRIMERE NEI NUOVI DEPLIANTS CHE LA CHIANCIASI SI APPRESTERA' A DIVULGARE PER ATTRARRE NUOVI CLIENTI DELLA RINNOVATA STAZIONE TERMALE.
MA COME HANNO FATTO QUELLI DELL'UFFICIO TECNICO DEL COMUNE AD APPROVARE UNA SIMILE PORCHERIA?

Anonimo ha detto...

De Angelis 100 persone le ha fatte in 3 volte

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11.24 se i rifiuti e soprattutto le bollette, così come i troppi volumi non più utilizzati che disegnato un paese “bombardato” non rappresentano un problema per Chianciano, allora non ci abbiamo capito davvero nulla. Mentalità imprenditoriale? Cosa dobbiamo fare nuove villette? Per chi? La domanda finale ha riassunto bene la serata? Allora vorrà dire che il giusto candidato a sindaco dovrà essere un tour operator!

Irene Meroni NFI ha detto...

RISPONDO A PIERPAOLO GIGLIONI

Innanzitutto dai per scontato che le mie convinzioni nascano dalla frequentazione di Ivan Meacci o Rolando Peccatori...non mi fa onore e non lo fa nemmeno a te che attacchi sul personale.
E' molto più logico pensare che siano invece le mie convinzioni ad avermi avvicinato a quelle persone..in altre parole la mia vicinanza ad Ivan, Rolando e Augusto sono la naturalissima conseguenza della mia visione politca e non la causa!
Riguardo a Guidi citi un avvenimento che conosco solo marginalmente essendosi verificatosi prima del mio arrivo a Chianciano...ma sento comunque di fare una considerazione per quel che so per certo: tu dici, comprensibilmente, che Peccatori lasciò Guidi per appoggiare Rossi ma, in realtà, dopo averlo portato a Chianciano gli fu"sottratto" e a Peccatori non rimase che eclissarsi dalle amministrative senza più entrare nel merito delle questioni e senza mai, nonostante questo, aver lavorato contro il Pdl. Altrochè appoggiare Rossi...alla cui lista non si è mai nemmeno avvicinato!
Trovo estremamente ingeneroso, ora, attaccare una persona (Peccatori) che è ha fondato Forza Italia in provincia e alla quale ha sempre dedicato, e continua a dedicare tempo ed energie.
Fatta questa precisazione non entro più nel merito della questione che, ribadisco, conosco poco e che trovo del tutto inutile affrontare in vista delle prossime amministrative.
Riguardo alla lista Marchetti: "Forza Italia a Chianciano ha optato per una scelta non legata a bandiere od a sensi di appartenenza politica sterili"...perdonami..non mi pare proprio in considerazione che gode dell'aperto sostegno dell'onorevole Monica Faenzi che si è apertamente espressa a favore di questa lista e gode anche del tuo appoggio, coordinatore di FI. E sulla estraneità alla politica di Rocchi non sarei così certa!
Insomma volti giovani ma non nuovi alla politica!
Sulla straordinarietà di Marchetti nulla da dire! Ma sono convinta che Chianciano abbia bisogno di una visibilità nazionale ed internazionale che questa lista non è in grado di darle!
Tu ben sai quale nome è stato proposto come candidato sindaco...sicuramente un nome che per esperienza e visibilità nazionale avrebbe permesso, anche con un solo passaggio su un qualsiasi media, di far parlare di Chianciano in tutta l'Italia!..E far parlare l'Italia di Chianciano significa fare in modo che si incrementi il turismo! Può Marchetti fare altrettanto?
Il mio obiettivo (come quello di NFI) non è, e non è mai stato, un attacco a Marchetti o alla lista (perchè mai?) ma il rilancio di Chianciano.
Questo dovrebbe essere l'unico obiettivo di chi lavora per il bene del comune! (segue)

Irene Meroni NFI ha detto...

L'impressione che ho, invece, testimoniata dal diniego (in primis dal TUO diniego) di valutare altre candidature, anche se "tardive", la dice lunga sulla voglia di far ripartire Chianciano!
Detto ciò la mia più grande aspirazione è che tu possa sbugiardarmi tra un paio d'anni!
Cioè che le tue previsioni si avverino..perchè non mi frega nulla di aver ragione o torto mi interessa che gli alberghi siano pieni e che la gente possa lavorare...
E resto convinta che candidati diversi avrebbero permesso tutto ciò con maggiore garanzia!
Resta assodata anche la volontà di dare una mano...ma perchè l'aiuto sia produttivo è necessario che ci sia "ascolto" e confronto...senza arroccarsi su personali convincimenti!
Chiudo, scusandomi per il protrarsi di questa mia, e rinnovandoti la stima per l'impegno che dedichi al comune e l'affetto per la persona che sei!

Irene Meroni

P.S. mai come ora in cui le divisione imperano all'interno di Forza Italia, NFI ha ragione di esistere!

Per precisone: non sento la necessità di qualificarmi con nessuna carica. I miei commenti sono stati scritti per altri interlocutori (anche lombardi)...poichè sono piaciuti all'amministratore di questo blog ho concesso che venissero pubblicati e l'amministratore lo ha fatto a nome mio riportando firma e incarichi!
Vivo a Chianciano da ormai tre anni e quello che succede lassù ha per me un interesse marginale rispetto a quello che succede quì!
Riguardo a Nuova Forza Italia è piuttosto riduttivo definirla una pagina Facebook...in realtà è un movimento politico culturale presieduto dallo storico e intellettuale Giancarlo Lehner e che vanta migliaia di iscritti!...Presente su tutto il territorio nazionale con iniziative culturali di vario genere!...e la cui pagina fb rappresenta solo una piccolissima parte!...anche se vanta più di 46mila fans e dopo, la pagina fb del Pd, è la più grande pagina politica d'Italia.
Criticare la mia persona o il mio lavoro, senza nemmeno sapere chi io sia, è indicativo del livello di correttezza di taluni!

Anonimo ha detto...

L'ufficio tecnico ha dato parere positivo anche a piazza Italia e al palamontepaschi, che cosa vuoi che sia la tettoia delle Fonti, orrore più orrore meno

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 14.15 il paese è stato bombardato dalle scelte fatte in quarant'anni, non è che buttando giù le case sfitte si risolve il problema. Le case vanno riempite vitalizzando l'economia, creando opportunità di lavoro e aumentando la popolazione residente, ora stanno andando via anche gli immigrati perché chiudono le aziende. Se c'è lavoro si pagano anche le bollette. Nella tua ironia finale ci potrebbe essere anche una verità, sicuramente ad un tour operator verrebbero in mente idee meno talebane.

Anonimo ha detto...

Io vorrei fare una proposta per trovare la sintesi nella scelta delle candidature del Partito Democratico a Chianciano: dato che l'accordo non si trova, invece di dividerci e lacerarci ulteriormente a tutto vantaggio degli altri, che sia nominato un "arbitro" in una persona imparziale e sopra le parti: Fulvia Mazzuoli è il nome giusto. Lancio la proposta, sta a voi raccoglierla.

Anonimo ha detto...

Certamente il problema degli alberghi dismessi esiste e andrebbe risolto. Partendo dal presupposto che è oggettivamente difficile "pienarli" una diversa soluzione urbanisticamente valida andrebbe portata avanti.

Anonimo ha detto...

Sulle Fonti: meno male che qualcuno investe e migliora l'albergo. Facessero tutti così....

Anonimo ha detto...

La proposta di Puntoeacapo sulla politica urbanistica territoriale io la stracondivido! Certo, dovranno essere valutate anche opportunità imprenditoriali che favoriscano la rigenerazione in loco, forse alcune delle quali temporalmente prima raggiungibili dell'obbiettivo spiegato da Damiano Rocchi in assemblea, ma serve anche realismo affinché non si creino false illusioni. Di come riconvertire tutti questi volumi se ne parla da anni e se nulla e' stato fatto, non e' solo perché carente lo strumento urbanistico, bensì perché non appetibili commercialmente.

la destra ha detto...

Come "La Destra" abbiamo appoggiato da subito l'esperimento "Punto e a Capo" del duo Marchetti-Rocchi, fiduciosi delle capacità del Marchetti stesso, di Davide Meniconi e del Nardi, nonchè della conoscenza personale di Rocchi. Le perplessità che ci hanno fatto rimanere un po' ai margini del progetto-esperimento erano legate principalmente alla formula della "Lista Civica" formula ormai ampiamente abusata e buona per tutte le stagioni ed alla sua mancanza di una chiara e condivisibile linea politica.... "Punto e a Capo" nasce infatti dalle ceneri della fallimentare stagione di Alè Chianciano (inutile negarlo), gruppuscolo sinistrorso che non ha raggiunto alcun risultato e che si ricicla in "Punto e a Capo" con con le "new entry" di camerati, orfani di un partito, pieni di buoni propositi, ma senza un propulsore a spingerli.... Il programma, che ho potuto finalmente leggere per intero, accoglie qualche nostro suggerimento, ma è chiaramente una sintesi (nemmeno tanto "sintesi" vista la lunghezza), delle diverse impostazioni ideologico/partitiche presenti ella civica e, in molti punti, chiaramente e obiettivamente irrealizzabile, utopico ed a lunhissima scadenza.... Chianciano ha bisogno di risposte SUBITO. Alla luce dei fatti e del programma, come "destre" (o centrodestra) abbiamo compiuto un grosso errore ad abdicare a favore di questa lista civica che, nei personaggi e nel programma, è chiaramente sbilanciata a sinistra, ma ormai la frittata è fatta, per nostra capacità ed inefficenza. Forse, se ci fossimo parlati fra tutti, avremmo potuto finalmente presentare un programma ed una lista di centrodestra (destra)VERA e vincente, ma ci siamo fatti "incantare" dall'affabilità di qualcuno. Come "La Destra" abbiamo grossissime perplessità nell'appoggiare liste di sinistra o centro-sinistra, anche se riteniamo che, al momento, "Punto e a Capo" sia il male minore, confidando sulle comuni radici con Marchetti, Meniconi e Nardi. Comunque vadano le elezioni del 25 maggio, avremo perso una grande occasione di mandare a casa la sinistra a Chianciano, cerchiamo almeno di mandare a casa il PD. Nell'area di destra urge, comunque, una profonda riflessione che coinvolga tutte le anime da FI a CasaPound, da FdI a La Destra fino a Forza Nuova per costruire una VERA alternativa all'imperante sinistra chancianese. In conclusione "La Destra" inviterà i propri simpatizzanti a votare il 25 maggio quella lista che dirà, finalmente, qualcosa di Destra e quei candidati che, apertamente, si dichiareranno di destra senza fare sconti ad alcuno.... Marchetti, Nardi, Meniconi... se ci siete battete un colpo, l'elettorato di cdx è molto perplesso e sfiduciato.....

Anonimo ha detto...

Che pippa stà MERONI !!!!

Anonimo ha detto...

Sembrano un pò nervosetti i simpatizzanti di .capo. Qual'è il problema? Volevate vincere facile? Prendendo i voti di cdx (ma che non si sappia in giro che sono di cdx, fa vergogna)sperando che nessuno si accorgesse della manovra messa in atto da bravi ribaltoni di sinistra, che visto mai, dovesse perdere il PD, si sarebbero ritrovati comunque a Pallazzo. Siete stati scoperti, era d' altronde facile, in effetti, non l'avete mai nascosto troppo. Il programma è un esempio. L'ideale per un paese alla frutta. Le collonine per le macchinine elettriche: in tutta Italia sono state vendute 1.500, verranno tutti qui a parcheggiare. I volumi: li buttiamo giù, si, no, recuperiamo quelli esistenti, forse. L'idea più di cdx rimane l'albergo diffuso, o in disuso. Certo, ci mancano altri posti letto da dare gratis. Lo sport: è in crisi anche l' ippica, sennò forse quello era lo sport più attuabile. Ripeto, è lecito sognare, ma non vorrei che il risveglio sia ancora peggio del buio nel quale si trova il Paese. Sig. Picci. Sicuramente in preda al delirio, ma mai quanto lo sarà stato lei quando giocava con le macchinine per studiare la -nuova viabiltà- sul Palacongressi la sua spiegazione si incarta da sola:
-La posizione del promotore del progetto del palazzo dei congressi é decaduta (per sua rinuncia) poiché non é stato possibile concedere il diritto di superficie, elemento tra l'altro non presente nemmeno nel bando di gara-.
Ma sto Palacongressi qualcuno lo voleva costruire? O no ? Il terreno c'era, ma non c'era la concessione? Ma se lo volevano costruire, lo volevano fare per aria perchè non hanno chiesto neppure il diritto per il suolo dove edificare. Non c'è bisogno di replica. Grazie. Poi c'è quello che fa l' elenco degli scontenti: i conti falli alla fine!!!

Vice Assessore agli aperitivi ha detto...

Irene Meroli, il volersi firmare con la sua carica è decisamente ridicola.
Ok, da oggi anche io userò la mia carica ufficiale per scrivere e commentare qui sul blog.

Cordialmente
Vice Assessore agli aperitivi

Anonimo ha detto...

In risposta all Destra. Se credete che .capo sia alternativa al PD, avete preso il secondo abbaglio. E' lista civica, solo perchè si presenta senza simboli, ma ha l' appoggio pieno di molti di c.sinistra, proprio in funzione di ostacolare il cdx, che purtroppo e con grande rammarico, ci è cascato in pieno. Ma visto che tale manovra è stata portata alla luce,lo dimostrano i continui post stizziti e maleducati; lo ripeto sinistra per sinistra che sia quella vera! Se lo tengano loro il merito di aver distrutto il Paese. Tanto i programmi sempre di sinistra sono.

Anonimo ha detto...

Ma a livello locale ancora insistete con questa sinistra e questa destra?

Anonimo ha detto...

Tutti chiedono, ed e' lecito aspettarselo, qualcosa di immediato. Ma tutti dovrebbero anche essere consapevoli che per quella che è la situazione chiancianese ma anche nazionale ed internazionale, servirebbe solo una bacchetta magica. Quindi realismo, serve realismo. E dare fiducia a chi si rende più credibile e crea meno illusioni.

Anonimo ha detto...

Marco Rossi
Risposta per la mamma delusa.

Pur comprendendo che in campagna elettorale ognuno parli, per principio, a pro di qualcuno e contro altri, tengo ancora una volta a fare precisazioni, questa volta sull’intervento della “mamma delusa” in qualità di Assessore all’Istruzione dell’amministrazione uscente.
Credo infatti che una corretta e trasparente informazione sia alla base di scelte, anche elettorali, consapevoli da parte di tutti i cittadini.

La decisione di riorganizzare il servizio istruzione con il trasferimento allo Stato della scuola dell’infanzia è una ipotesi che era stata valutata già da diverse amministrazioni precedenti, ed anche la minoranza di Centro destra più volte nei suoi programmi elettorali (ad eccezione dell’ultimo in verità che sul tema dell’istruzione non diceva nulla) lo aveva richiesto.
La decisione è quindi frutto di valutazioni amministrative e non c’entrano nulla le segrete stanze del PD.
La scelta è stata presentata e dibattuta in Consiglio Comunale alla presenza di un pubblico numeroso e partecipe.
D’altronde ha portato risultati positivi sotto diversi aspetti.
In termini numerici il servizio alla cittadinanza è stato mantenuto, infatti tutti i bambini di Chianciano frequentano la scuola dell’Infanzia statale suddivisi nelle sedi di Viale Dante e di via del Cavernano.

La possibilità concretizzatisi di trasferire le sezioni della scuola dell’Infanzia allo Stato ha permesso all’Amministrazione di utilizzare il proprio personale nell’Asilo Nido risparmiando circa 150 mila euro annui per l’appalto ad una Cooperativa che aveva fino a quest’anno (tra l’altro egregiamente) in gestione il servizio.

La struttura è stata ristrutturata recentemente con questi costi:
spesa totale 870 mila euro di cui
300 mila finanziamenti regionali
500 mila finanziamenti Fondazione MPS
20 mila finanziamenti Provincia di Siena
49 mila finanziamenti dell’Amministrazione comunale.

La bellissima e moderna struttura è oggi a disposizione di tutti i bambini di Chianciano: ospita le sezioni dell’Asilo Nido comunale e 2 sezioni della scuola dell’Infanzia statale, ed è la scuola statale che decide quali sezioni frequentano la sede di Via del Cavernano.
Mi sembra insomma una decisione utile per tutta la comunità.

Marco Rossi, Assessore all’Istruzione

Anonimo ha detto...

Ma non é che adesso il centro Destra propone una lista propria per le amministrative con una persona di spessore a guidare la lista e presenta un progetto politico in pochi giorni molto piu' preciso e interessante della lista punto e a capo ?

Sarebbe l'unica soluzione per fronteggiare il PD cari signori.

Anonimo ha detto...

Punto e a capo, francamente non capirei il voto.
Una lista civica di volonterosi che prima di capire dove mettere le mani faranno passare i cinque anni.
Tutta teoria, nessun provvedimento concreto da realizzare nei primi 6/12 mesi di amministrazione. Un tentativo che rischia di impantanare la città, SIA CHIARO!
Nessun interlocutore istituzionale (e non mi riferisco a fondi!!), a nessun livello: anche se il Giglioni dice di appoggiare esternamente la lista, nessun partito (nè FI nè FdI) accetterà poi la lista come propria sia per la natura "mista" dei candidati sia per la mancanza di simbolo.
L'appoggio di Giglioni è giustificato solo come mera opposizione al PD e tra cinque anni (nella migliore delle ipotesi) si presenterà con una lista ufficiale, anche il opposizione all'attuale lista civica, ammesso e non concesso che se eletta la lista punto capo duri cinque anni.

IN QUESTA OTTICA LA LISTA NON ANDREBBE OLTRE 5 ANNI ( SE ELETTA) E NON SAREBBE UTILE AD ALCUN PROGETTO PER CHIANCIANO SOLO ULTERIORE PERDITA DI TEMPO!!!

Perciò, si comprende bene che FI "da Pienza" appoggia la lista ma sul territorio ne è distante e delusa; infatti:
- A pienza non interessa Chianciano, ma al limite interessa che perda il PD;
- Alla base, qui, interessa Chianciano e si rende conto che la proposta punto e a capo è insufficiente.


Anonimo ha detto...

Tubino, a me non mi sembra che "la destra" di Minniti si sia smarcata dall'appoggio al Marchetti. A me pare che si tapperanno il naso ma lo voteranno. Basta che non vinca il PD.
Ma come le interpreti te questi comunicati? Miri a fa' informazione o confusione?

Paolo Piccinelli ha detto...

Per l'anonimo delle 8,20. Ti ringrazio come prima cosa del complimento, ti spiego perché non posso dare una mano a Puntoeacapo e nemmeno agli altri. Ho un mio pensiero sul nostro paese, maturato in tanti anni e rafforzato da 5 anni di lavoro all'interno del Comune, che cerco di sintetizzarti anche se in tanti ormai lo conoscono. Decidi tu se qualcuno oggi é in grado di condividerlo, ma cosa più importante, di sostenerlo e di IMPORSI per realizzarlo.

Alla fine degli anni settanta, come tanti di voi, tornavo in bicicletta dalla vecchia pista dello stadio, sorpassando il serpentone di auto che si formava all'uscita da S.Elena, fino a P.za Italia. Il Parco delle Terme, come anche quello dei Fucoli, era pieno di persone tutto il giorno. La sera poi, nella zona di Piazza Italia c'era un fiume di gente a passeggio, trovare un tavolo al Grand'Italia era quasi impossibile come tentare di guardare un'asta dal Visconti, la gente arrivava fino al marciapiede.
Abbiamo vissuto un momento bellissimo, ma il mondo é cambiato e con esso l'offerta turistica e noi non possiamo pensare di vivere di ricordi.

Abbiamo perso il nostro appeal, non abbiamo attualmente che pochi motivi per attrarre utenti se non in quantità limitata, per non parlare della qualità.
Ci siamo purtroppo dimenticati come si fa turismo. Al turista che viene a Chianciano poco importa delle nostre guerre politiche, ciò che guarda é se il territorio che ha visitato é piacevole, se i servizi offerti sono stati puntuali e dignitosi, se la struttura che lo ha ospitato ha un livello qualitativo accettabile e se a tavola mangia meglio che al bar sotto il suo ufficio. Se sarà soddisfatto, ritornerà e forse parlerà ad amici, parenti e colleghi d'ufficio oltre che sui vari social, del luogo dove ha trascorso le proprie vacanze.
Coerentemente a ciò, dobbiamo fare leva su tre aspetti fondamentali per il rilancio.

- L'appeal turistico di una località é dovuto alla qualità complessiva dell'offerta, per cui obiettivo dei primi anni é avere almeno 20/25 alberghi riqualificati e che offrano uno standard elevato di qualità e non parlo di stelle, piuttosto di far mangiare i prodotti che arrivano dai nostri campi e dal nostro territorio tanto per fare un esempio. Per sviluppare le idee, servono però risorse.(segue)

Paolo Piccinelli ha detto...

A tal riguardo vi faccio un altro esempio. La Regione ha deliberato come sappiamo, un contributo di 5 milioni di euro per il congressuale a Chianciano, dopo la rinuncia del promotore alla realizzazione di tale opera, fu prodotto uno studio su come avremmo potuto impiegare tale somma guardando verso il comparto alberghiero. Senza dilungarsi, vi posso dire che ai tassi di tre anni fa (quindi andrebbe rivalutato) 5 milioni avrebbero permesso oltre 30 milioni di investimenti. I 5 servivano per pagare gli interessi naturalmente...

- Riqualificare il paese, renderlo cioè più gradevole nel suo aspetto, migliorando aiuole, marciapiedi ecc (il piano strutturale dovrà fare il resto).

- Trovare un nuovo elemento in grado di riportare un numero sufficiente di turisti a completamento di tutti gli altri settori che già intercettiamo e che naturalmente andranno incrementati.
Ormai lo sanno anche i sassi, la mia idea é quella della realizzazione di un parco tematico dentro ai Fucoli, che parli alle famiglie con bambini 3/12 anni. Giusto per fare un esempio Mirabilandia é stata visitata da oltre 1,5 milioni di persone nel 2013. Non serve ambire a certi numeri e comunque anche su questo abbiamo degli studi di fattibilità realizzati da chi, sempre per fare un esempio é stato per oltre un decennio presidente di Gardalalnd e dal progettista che lo ha disegnato. Ovvio stiamo parlando di investimenti della stessa portata delle piscine, investimenti però che diversamente si ripagano in 5/7 anni. Quindi credo sia più facile anche trovare investitori privati o banche.

E' evidente che devono essere gli enti pubblici, (coinvolgendo anche le banche) per loro stessa missione istituzionale, deputati a creare i presupposti di una crescita socioeconomica, ma solo un progetto omogeneo in cui anche gli imprenditori che portano e traggono interessi dal settore turistico siano parte integrante, potrà davvero portare a superare la crisi.

Ci sono poi tutta una serie di azioni da fare nel breve che sono però più mirate ad attrarre utenti dal territorio, perché oltre agli albergatori bisogna pensare a non far morire i pochi negozianti (che devono e dovranno anch'essi alzare il livello) rimasti.
Tutto il resto fa parte della normale amministrazione (che contiene naturalmente temi importanti) e va fatto cercando di evitare gli sprechi di denaro pubblico, sapendo che le attività commerciali vanno incentivate e la burocrazia e le norme semplificate. Il tutto guardando sempre con un occhio al bene del cittadino e con l'altro al bilancio.

Saluti

Paolo Piccinelli

Anonimo ha detto...

Vai vai. Che arrivi la lista di destra con il nome di rilievo esterno, che si fanno 4 risate!!!!

Movimento5Stelle Chianciano Terme ha detto...

La lista del M5S insieme al suo programma è pronta da tempo,consiglieri e assessori compresi.
Il motivo per cui non è stata ancora resa nota è dovuto alla procedura interna al Movimento.
Infatti per arrivare ad avere una lista riconosciuta bisogna soddisfare due requisiti:
1) la creazione di un meetup e il suo riconoscimento da parte dello staff di Grillo,cosa che per noi di Chianciano è avvenuta ormai da più di un anno
2) la certificazione della lista(canditato sindaco e consiglieri)che deve esser data sempre dallo staff,previo invio della documentazione che comprende,certificato penale,carichi pendenti e residenza nel comune dove si va a concorrere.
Non sappiamo ancora nulla della certificazione,quello che ci è stato detto è che noi dobbiamo fare tutto l’iter burocratico previsto dal ministero dell’interno così da presentare entro il 29°giorno alle 12.00 dalla data delle elezioni la documentazione.
Il problema della certificazione è dovuto alla gran mole di liste che devono essere vagliate,ci hanno detto che negli oltre quattro mila comuni che vanno alle elezioni ci sono ben più di millecinquecento liste del Movimento.
Detto questo ci è sembrato giusto aspettare fino a che non avremmo ottenuto il riconoscimento,abbiamo tutte le carte in regola,nel senso letterario del termine. Nel momento in cui ci verrà ufficialmente comunicato faremo un incontro pubblico per presentare la lista.

Anonimo ha detto...

Ma non vi rendete conto di quanto siete assurdi nell'attaccare Puntoeacapo per regolare i conti all'interno del centrodestra?

MulinoaVento ha detto...

Secondo me la teoria del meno peggio, del tapparsi il naso non ha senso. Per quale motivo dovrebbe perdere il PD? Perché tale si chiama (ex pc, pds, ds)? Oppure perché in settanta anni di governo di Chianciano questi signori e chi li ha preceduti hanno accompagnato questo paese alla miseria e alla disperazione?
Io penso che dovrebbero andare a casa perché hanno malgovernato e perché dovrebbe esserci dall'altra parte, nel centrodestra, una alternativa in grado di prendere realmente in mano le redini del comune. Però la possibilità di porsi come alternativa non è scontata, non si alimenta con l’immobilismo degli altri, bisogna guadagnarsela nei fatti agli occhi dei cittadini che hanno sempre ragione. Bisogna dimostrare di essere migliori degli altri. Altrimenti perché tapparsi il naso, meglio andare al mare!

Una mamma delusa ha detto...

Caro assessore Rossi, la ringrazio per la risposta ma io rimango della mia idea anche perchè la verità è quella che ho riportato io, avete deciso di chiudere la scuola dopo che ci avevate fatto presentare (ed avevate accettato) la richiesta alla scuola materna Comunale e tra l'altro ci siamo visti obbligati a rinunciare a quella statale.
Dopo pochi giorni, la notizia che già era nell'aria si è ufficializzata in consiglio comunale, ma già definita in tutti i suoi dettagli alla casa del popolo.
In seguito alla delibera comunale ci avete convocato presso la sala consiliare per spiegarci le motivazioni che vi avevano portato a prendere tale decisione....ovviamente con il 100% dei genitori contrari!

Tra l'altro, se si ricorda bene, per alcuni giorni i nostri figli si sono trovati esclusi dalla scuola materna Comunale (in seguito alla chiusura) e da quella Statale perchè costretti a rinunciare in seguito all'accettazione della domanda al comunale e sono stati riammessi in un secondo momento alla Statale in seguito ad una vostra mediazione con la preside.

Vi sembra di aver agito correttamente?
Perchè non avete preso tale decisione prima di farci presentare le domande?
Perchè non avete preso tale decisione prima di accettare le nostre domande?
E comunque alla luce dei fatti, i nostri figli che erano stati accettati a frequentare la scuola materna comunale al Cavernano sono stati "ripiegati" presso la scuola statale, tra l'altro nella classe più scalcinata di tutta la scuola.

Detto questo, vuole che noi genitori ci dimentichiamo in fretta il trattamento ricevuto?
Gli sembra di aver gestito la cosa nel migliore dei modi da meritarsi il nostro voto di fiducia a continuare per un altro mandato?

Anonimo ha detto...

Il Rondoni è in una botte di ferro

Anonimo ha detto...

X anonimo delle 20:46:

Nessuno ce l'ha con Puntoeacapo, però permetti a chi è di Cdx di decidere chi votare.
Se il Marchetti vuole rimanere distante dal Cdx dovrà pur vincere con le proprie gambe!

Anonimo ha detto...

X anonimo delle 20:46:

Nessuno ce l'ha con Puntoeacapo, però permetti a chi è di Cdx di decidere chi votare.
Se il Marchetti vuole rimanere distante dal Cdx dovrà pur vincere con le proprie gambe!

la destra ha detto...

Anonimo delle 19.32: come giustamente rilevato da Tubino "La Destra" si smarca dall'appoggio alla lista "Punto e a Capo" come da comunicato già pubblicato. Invitiamo altresì il nostro elettorato di riferimento a votare per candidati di destra all'interno dei partiti e/o movimenti che si presenteranno alle prossime elezioni comunali. Attualmente facciamo riferimento allo stesso Marchetti, Meniconi e Nardi, viste le radici comuni, ma attendiamo da loro qualcosa di DESTRA ed una chiara presa di posizione. In più punti del nostro comunicato abbiamo sostenuto di NON poter appoggiare una lista di sinistra con un programma di sinistra, attendiamo, come già detto, qualcosa di DESTRA dai sunnominati camerati orfani di partito. Speriamo di essere stati sufficientemente chiari e non intendiamo entrare in polemica con alcuno. Le nostre indicazioni le abbiamo date e le daremo, nell'urna chiunque è libero di comportarsi come vuole, personalmente, come Adolfo Minniti, ho già chiaro cosa farò se non sentirò un "qualcosa" di destra

Anonimo ha detto...

I commenti anonimi contro punto e a capo sono quelli di qualche sfigatello che voleva la candidatura ma non la ha ottenuta, poi ci sono quelli degli impresentabili, poi quelli del P.D. che provano a mettere i bastoni tra le ruote, ed infine la Meroni, tra quando si firma e quando scrive anonima, proprio lei che e' la compagna di uno di quelli che fecero l'accordo con il P.D. cinque anni fa. Non siete credibili e, dal Nuovo Centro Destra a Fratelli d' Italia vi hanno rifiutato tutti. Come mai anche all tavolo provinciale il Nuovo Centro Destra, Fratelli d' Italia e Forza Italia sostengono tutti Marchetti? Non sarete voi quattro sfigatelli senza bandiera ( pardon, avete quella della Nuova Forza Italia, movimento di nicchia, extra parlamentare senza eletti in Parlamento ) a fare un gran casino sul blog ? Non avrete anche questa volta gia' fatto l'accordo con il P.D. ? A noi risulta di si. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Se tutti i principali partiti del centro destra appoggiano Marchetti, voi che cosa andate pietendo se non l' accordo che, di sotto banco, avete ancora una volta fatto con il P.D. ? Siete in tutto, 4, 5, forse 6 sfigatelli che fanno accordicchi di sotto banco con il P.D. e cercano di venire a seminare zizzania. Ma stia tranquilla, non abbocchiamo! P.s.: la sig.ra Meroni prenda la residenza a Chianciano almeno potra' votare qui e dare il suo voto a chi vuole. Grazie.

Anonimo ha detto...

Fabiano i nomi lo puoi anche fare. Cosa hai paura? Di bruciarli?

Anonimo ha detto...

Cari Ragazzi indipendentemente a chi vincera' e a chi salira' nel CASTELLO a Maggio pensate davvero che abbiano la bacchetta magica e che risolvino i nostri problemi in 1 - 2 - 3 anni ???
A me viene solo da ridere...
Piuttosto noi commercianti, piccole e medie imprese locali UNIAMOCI - SENZA LA POLITICA E SENZA ASSOCIAZIONISMI - ma solo come rete di Imprese e al piu' presto facciamo squadra e poniamoci degli obbiettivi da realizzare NOI STESSI ( nel limite del possibile ) , altrimenti muoriamo e nemmeno ce ne accorgiamo.

E' 20 anni che siamo alla ricerca di progetti, di idee nuove di quella e quell'altra parte politica. VOI AVETE VISTO NIENTE ?
NOOO !!! E che pensate che proprio il 26 maggio 2014 arrivi il Messia ???

Io sono a disposizione per iniziare a lavorare SERIAMENTE.
Seriamente vuole dire non attraverso Assemblee, riunioni fiume, incroci politici, incroci di sistema, finti associazionismi e quant'altro

Coordinatore Nuova Forza Italia di Vallo della Lucania ha detto...

Buongiorno, sono il coordinatore degli aperitivi di Nuova Forza di Iatalia di Vallo della Lucania, volevo dire che anche io appoggio il P.D. . Anzi, mi raccomando Valerio Tubino, manda una mail a tutta la tua mailing list per dire che sono contrario a Punto e a Capo, e mi raccomando se scrive il mio collega che e' invece favorevole al Marchetti, non inviare la mail, mi raccomando! Stai andandobene anche tu ! Alla Meroni, al Meacci, all'Angeli ed alla L.P. vorrei dire: forza ragazzi che stiamo andando bene! Anzi vorrei dirti che anche Forza Nuova e' d'accordo con noi. Come vedi siamo tanti, anzi tantissimi...

Paolo Piccinelli ha detto...

Caro sig. Anonimo delle 18.39
Non solo c'é bisogno di una replica, ma anche di qualcuno di bravo. Rilegga ciò che ha scritto. Ma lei sa cosa é un diritto di superficie? Cosa centra la concessione mi scusi?

Al comune é stato presentato da un gruppo di imprenditori la volontà di realizzare un centro congressi. Il Comune (sindaco Bombagli) ha ritenuto il progetto di interesse pubblico ed ha avviato il procedimento per un bando di project financing propedeutico alla realizzazione. Nel bando (mi segua bene) non c'era il diritto di superficie tra le caratteristiche indicate.
Il promotore ha partecipato al Bando risultandone aggiudicatario, (non é sempre detto che il promotore sia poi l'aggiudicatario del bando).

Il terreno é del Comune, che lo ha acquistato dalle Terme ed é li a disposizione. Evidentemente, visto l'importo molto alto le banche devono aver chiesto al promotore una garanzia in più ed il promotore ha girato di conseguenza la richiesta. Ora non sono un legale e non ricordo le motivazioni giuridiche, ma il diritto di superficie non era concedibile. A quel punto il promotore ha rinunciato a fare il progetto e tenga conto che 10 milioni venivano dati da MPS e Regione.

Se non ha capito nemmeno adesso, non dipende da me. Mi perdoni ma devo giocare con i soldatini di mia figlia, cos' mi ispiro alla pedonalizzazione di via della Libertà…

Saluti

Paolo Piccinelli

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Non c'entra niente, ma mi va di (ri)sottolinearlo. Ritengo che il problema dei continui guasti, con relative costosissime riparazioni a suon di toppe, della conduttura principale dell'acqua andrebbe affrontato. Da quanto ho capito il costo delle riparazioni finisce in bolletta, mentre la sostituzione della conduttura richiederebbe un finanziamento specifico e, visto che il finanziamento non c'è, si va avanti a toppe. Penso che con quello che si è speso in questi anni in riparazioni se ne sarebbero cambiate non una, ma dieci di condutture. Per quello che mi riguarda questo è un esempio tipico di cattiva amministrazione. D'altronde se le nostre tariffe sono le più care d'italia, e credo del mondo, un motivo ci sarà. Il tutto per avere un'acqua che per definirla potabile bisogna proprio avere una visione molto ampia del concetto. Possibile che questo sperpero debba continuare all'infinito?

Anonimo ha detto...

La lista del M5s abbisogna di approvazione da Roma o dalla reteche sia...cosi' con le elezioni dietro l'angolo non sappiamo niente, se vi sia gente credibile o meno, il sig. de Angelis poteva almeno anticipare i nomi, poi sevi fosse stato qualcuno "bocciato" dai vostri superiori avreste potuto spiegarlo poi...la verita' e' che non avete alcuna organizzazione. Almeno nel PD ci stiamo ancora confrontando perche' c'e' grande abbondanza di persone che si vogliono candidare ( anche troppe forse ) ed effettivamente, visto che Massimo non si impone sono d'accordo con l'ideache la Fulvia faccia da "arbitro" cosi' danon rischiare la candidatura di qualcuno poco gradito.

Anonimo ha detto...

L'anonimo che continua a insultare in tutte le direzioni (forse perché non è in grado di sostenere civilmente una discussione o molto più probabilmente perché non ha argomenti per confrontarsi con le persone) ancora non ha capito che invece di sostenere la sua parte gli sta arrecando solo un danno di immagine. Non ha ancora capito che le persone leggono le sue scicche accuse e il suo spicciolo sarcasmo e giudicano.

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 7,16, la più sfidata mi pare che sei proprio te. Poi prendi anche te la residenza così potrai contribuire alla causa già persa in partenza.

ah bellooooooooooo ha detto...

al nuovo Coordinatore degli aperitivi di Vallo della Lucania, ti rimane da cooordinare giusto quello dato che l'altro partito che coordinavi è sciolto e te ah bello sei decatuto!!!!!!! come confermato in provincia regione ed a Roma! qui adesso sei finitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! a casa!!!!!!!!!!!!!!!! magari così con più tempo a disposizione ti prendi quella laurea che tanto pavanti ma che caro mio NON HAI!

valtubo ha detto...

ATTENZIONE oggi è stata inviata mail a nome Valerio Tubino ad alcuni indirizzi presenti nella mailing list di Valtubo, come se mandata dal blog,dal titolo:

” Su Valtubo intervento del Coordinatore degli aperitivi della Nuova Forza Iatalia di Vallo della Lucania ( Na ), contro la Lista Punto e a Capo !”.

Se guardate attentamente è stata inviata da valtuboblogs@gmail.com (con una s dopo blog) indirizzo fasullo e non corrispondente al blog Valtubo ed alla mia persona, se dovessero arrivare altre mail da tale indirizzo non tenetene conto e segnalatemelo in attesa prenderò provvedimenti legali.

Saluti,

Valtubo

PD Chianciano Terme ha detto...

IL CANDIDATO A SINDACO MASSIMO RONDONI INCONTRA I CITTADINI

RINASCENTE
27 Aprile ore 21.15 presso il Roxi Bar in Via Baccelli

S. ELENA, C. STORICO e zone limitrofe
29 Aprile ore 18.00 presso il Circolo E. Nannini in Via Casini

Anonimo ha detto...

Chi è quell' ignorante che ha scritto " Circolo E. Nannini ???

Terme di Chianciano Spa ha detto...

Mauro Della Lena nuovo Direttore generale di Terme di Chianciano

Chianciano Terme – Cambio ai vertici di Terme di Chianciano spa: il Consiglio d’amministrazione del 20 marzo scorso ha deliberato l’avvicendamento alla Direzione generale dell’Azienda fra Pier Francesco Bernacchi e Mauro Della Lena il quale si insedierà ufficialmente alla guida delle Terme di Chianciano a partire dal primo aprile prossimo.

Il Presidente Fabio Cassi a nome del Consiglio d’amministrazione ringrazia il Direttore uscente per l’ottimo lavoro svolto in questi anni con competenza e professionalità.

Il dottor Bernacchi, ha ringraziato a sua volta il Consiglio di amministrazione per la fiducia accordata durante l’arco temporale di quasi sei anni spesi nella ristrutturazione e nell’aggiornamento dei reparti termali ed allo sviluppo delle attività di benessere fino all’apertura delle nuove piscine termali Theia.

Il dottor Mauro Della Lena, classe 1970, laureato in Economia, lavora alle Terme di Chianciano dal 1995 ed ha percorso tutte le tappe all’interno dell’organizzazione aziendale fino al traguardo della Direzione generale. Negli ultimi anni ha collaborato con il dottor Bernacchi nella qualità di vice direttore generale.

Anonimo ha detto...

Stiamo freschi !!!!!!!

Palabruco ha detto...

Mi colpisce molto questo passaggio:

"Il Presidente Fabio Cassi a nome del Consiglio d’amministrazione ringrazia il Direttore uscente per l’ottimo lavoro svolto in questi anni con competenza e professionalità. "

Ottimo lavoro svolto....

PD Chianciano Terme ha detto...

Mi scuso per l'errore "Circolo E. Nannini" è chiaramente Nannetti, il commento è stato postato da dispositivo mobile ed il correttore ortografico ha cambiato Nannetti in Nannini

Anonimo ha detto...

non arrampichiamoci sugli specchi, i comunicati stampa andrebbero riletti prima inviarli!

Anonimo ha detto...

In questi giorni di polemica sulle retribuzioni dei manager pubblici, sarebbe curioso sapere a quanto ammonta il trattamento economico del direttore delle terme, azienda privata per modo di dire e con bilanci non certo rosei da anni.

A Castellina, a Castellina! ha detto...

Una buona idea da copiare?
Sarebbe stato preferibile anticiparla, ma anche copiarla subito sarebbe bene (domallaltro sarà obbligo):
http://www.ilcittadinoonline.it/news/170709/Ecomuseo_del_Chianti__si_presentano_le_mappe_digitali_di_Castellina.html

Anonimo ha detto...

Speriamo chiusa bene

Anonimo ha detto...

Caro anonimo se siamo roba forte la ringrazio. Non so chi lei sia ma tra me e le già c è una differenza di fondo . Io mi firmo lei resta un anonimo qualunque. A parte quest deve sapere che solo gli stolti non hanno dubbi e vanno a capofitto dove qualcuno gli dice di andare. Sia io cheA. Angeli che altri che scrivono su questiblog abbiamo fatto parte del cordinamento del PDL per 5 anni. Lei non ne ha fatto partee quindi capisco i suoi limiti nel capire. Se appoggia la lista Marchetti a me va molto bene. Ha delle lacune ma sono certa che abbiamo tempo per rassicurare i dubbiosi. Per sua conoscenza sappia che non mi basta essere scontenta e basta ma proprio perché mi contraddistinguo - anche da lei - continuerò nel lavoro partito SOLO 5 anni fa.. Se invece lei non voterà per la lista Marchetti la cosa non le deve nemmeno interessare , salvo che non voglia fare campagna al contrario. Ma questo dia retta non paga mai. Linda Pallecchi.

Anonimo ha detto...

all anonimo del 24 /3 ore 22,22. risposta data e sopratutto dovuta. LP

linda pallecchi ha detto...

Di solito quando si "impone" qualcosa, per semplice "sopravvivenza psicologica" dovuta ad una "naturale" autodifesa, di primo acchitto, si tende a rifiutare quanto imposto. Io come tutti gli altri esseri umani ho reagito di "impulso naturale ". E' trascorso un po di tempo e - con la mia testa come sono abituata a fare (mi fido poco per esperienza) - ci ho ragionato su. Ho acquisito maggiori informazioni da chi e dove ritenevo più opportuno, ed ho vagliato molto attentamente i diversi propositi e proposte. Oggi posso dire che è finita la fase del lamento. Da anni, per esperienze personali di tutt'altro tipo, ho imparato sulla mia pelle, che anche non "prendere posizione" è una scelta chiara e netta , a tutti gli effetti , - con le conseguenze inevitibabili che anche il "non fare niente" ha di per se delle conseguenze alle quali poi dovremo comunque rispondere. Appoggerò la Lista del Andrea Marchetti. Come ero stato già deciso - credo all'unanimità - all'interno del cordinamento al quale ho partecipato per 5 anni fino allo scorso novembre. Il cordinamento PDL di Chianciano Terme è decaduto seguendo la "storia infinita" delle vicende politiche a livello nazionale. Io mi riconosco a pieno titolo nelle idee e nel lavoro che sta svolgendo Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia. La Lista ed il programma Punto e a capo ha a mio avviso - e so anche per molte altre persone - delle lacune, ma ho realizzato che quella è - come già detto - la lista che più ci rappresenta a noi di cdx. Ne avevamo preso le distanze perchè come detto più volte e da molte persone nel blog di Valtubo , era una lista fortemente decentrata a sinistra. E a ragion veduta dopo anni di sfaceli causati dalle gestioni di sinistra, il nostro risentimento era DOVEROSAMENTE MOTIVATO. Una lamentela di pancia, e quindi sentita davvero.

linda pallecchi ha detto...

Oggi è cambiato il mio modo di vedere questa situazione nel suo insieme. NON MI POSSO PERMETTERE di consegnare gratuitamente" la vittoria al PD o al M5S solo perche siamo delusi, a volte scioccati della sinistriosità della lista "civica". Sembra un controsenso adesso il mio cambiare direzione, quindi è doveroso spiegarlo meglio. In caso di vittoria, saliranno a coprire gli incarichi (sopratutto quello da vicesindaco) coloro che avranno preso il maggior numero di preferenze.
Quindi se poi saliranno persone che a voi di cdx non andranno bene, non potrete semplicemente poter dire "Io lo avevo detto" , perchè vi sia chiaro sarete come il marito che... per far dispetto alla moglie. Quindi se a voi di cdx non piacciono alcune persone della lista sarebbe sufficiente che la vs preferenza sia segnalata chiaramente sul quel nome che sapete essere più rappresentativo per voi, e non sul Marchetti che comunque diventerebbe il primo cittadino. Io non disdegnerei una donna vice sindaco, ad esempio. Per quanto riguarda il programma effettivamente c è da lavorarci un pochino. Ma cosa avevano quei programmi di sinistra che hanno fatto vincere le elezioni e poi anno dopo anno, anno dopo anno, anno dopo anno ci hanno portato ad essere questo straccio di paese che siamo oggi? I responsabili ci sono. E conosciamo i loro nomi, le sedie che hanno coperto negli anni e continuano imperterriti a saltare come grilli da un fiore all'altro, con una sfacciataggine da manuale. Questo gli è possibile ancora solo perchè proprio loro iscritti, le aziende etc, continuano a comportarsi nella più assoluta apatia e desolazione - come dargli torto d'altronde, ma questo atteggiamento ripetuto li fa responsabili a tutto tondo: il male voluto non è mai troppo. Abbiamo avvallato con il nostro consenso tutto ciò che poi è sistematicamente accaduto. Ora basta, siamo ridicoli. Davvero è il caso di dire mandiamoli a casa. Sono albergatrice per nascita (ho 47 anni) e vi invito con il cuore a lamentarvi forte, perchè intanto peggio di cosi ci si rimette solo noi.

linda pallecchi ha detto...

Non aspettate che qualcosa cambi per mano degli altri, ma fatelo per mano vostra. Io sono a dsiposizione di chiunque mi voglia contattare, anche per mandarmi a quel paese
A mio avviso sono convintissima che ogni chiancianese debba intervenite sulle sorti di questo ridente paesino. Mi metto a disposizione lascio il mio recapito 3938814954. Con la speranza che questa benedetta Lista Civica Puntoacapo sia quanto meno la riprova che i chiancanesi ancora esistono, un po moribondi ma ancora con un filo di respiro e che le speranze di sopravvivenza non vengano consegnate al boia ma a puntoeacapo. Prima di dire no, fate come me pensateci bene , poi fate come credete. Libero arbitrio, libertà di scelta.

Anonimo ha detto...

Un ringrazioamento particolare per VALERIO, per la sensibilità dimostrato per aver messo la cittadinanza a conoscenza di un problema (sfruttamnento non sostenibile risorse termali)la cui gravità è stata tenuta nascosta per decenni. La risorsa termale è un bene di tutti e va salvaguardata anche per il nostri figli.
Dimenticavo:
Pure a Rapolano, nella dichiarazione ambientale 2012/2015
si fa riferimento alla "necessità di coinvolgere le autorità competenti (Regione, provincia, Comune)per sensibilizzare le istituzioni sul problema dell'abbassamento delle falde termali e richiesta di una legge specifica sulle piscine termali. Qualora la normativa cogente lo consentirà, realizzare un sistema di riciclo parziale dell'acqua termale utilizzata per le piscine".
Il Presidente Rossi nel marzo 2014 presso le terme antica querciolaia di Rapolano ha detto:
"manca una normativa per le attività termali, l'ultima delle quali è un decreto regio del 1919"
A questa dichiarazione sorge spontaneo rispondere: ci sono voluti 90 anni per capirlo?
Non capisco come mai in quella occasione non ha parlato dell'abbassamento della falda e i problemi connessi che riguardano tutto il bacino idrotermale(Vedi dich. ambientale di cui sopra).
Per la salvaguardia delle risorse termali sono state inviate raccomandate e messaggi in pec alle autorità competenti, ma nonostante l'obbligatorietà della risposta (art 328 c.p. omissione,rifiuto atti ufficio) siamo ancora, da mesi, in attesa.

GRAZIE ANCORA !!!!!!!!!!!!!!