e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 9 marzo 2014

Il giorno delle Primarie a Chianciano, Licia Rossi o Massimo Rondoni?


9 marzo, è' il giorno delle attese primarie per il PD di Chianciano Terme, finalmente sapremo quale sarà il candidato sindaco del PD alle Amministrative di maggio, che si affiancherà ad Andrea Marchetti di Puntoeacapo e Fabiano De Angelis del Movimento 5 Stelle.
La sfida tra Licia Rossi e Massimo Rondoni si concluderà a fine giornata, nel blog, all'interno dei commenti, i dati aggiornati di affluenza, aspetto commenti sulla giornata delle primarie, le prime per le Amministrative di Chianciano Terme e sul candidato che ne uscirà.

Saluti,

Valtubo

Affluenza 
Ore 12 170
Ore 17 450
Ore 20 575

Licia Rossi: 138 (24%)
Massimo Rondoni: 423 (73,56%)

Schede nulle: 5
Schede bianche: 9

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che un ci vada nessuno a votà stà farsa vergonatevi siete la rovina di chianciano

Anonimo ha detto...

Non ci sarà, perché non ci sarà. Ma se ci fosse la sorpresa, lo zoccolo duro del PD che farebbe?

comunicazione di servizio ha detto...

Si comunica tutti a tutti i pecoroni di radunarsi entro la giornata all'ovile, è necessario per far vedere quanti siamo.
Vi aspettiamo

Anonimo ha detto...

Mi trovo daccordo con l 'anonimo delle 2.33 questi ancora provano a prendeci in giro speriamo che i chiancianesi usino la testa guardate come hanno ridotto questo paese che era ul fiore all'occhiello della provincia di siena

Roby 53 ha detto...

Scusate la mia ignoranza, ma sto c..zo di primarie a che servono?
Non si potrebbe andare alle votazione e ognuno vota chi più gli piace senza fare tante cazzate. Comunque sarebbe meglio che la maggior parte degli elettori stesse a casa, tanto la musica non cambia

Anonimo ha detto...

avete sentito la macchina che è passata con la comunicazione di andare a votare le primarie?
Ma anche oggi voglio il contributo di 2 euro?

Anonimo ha detto...

con 2 euro preferisco comprarci le caramelle ...poracci i pecoroni fedeli al partito lo finanziano con queste primarie farsa .....mah !!!

Roby 53 ha detto...

Tutti vogliono i soldi, anche i "compagni"

Anonimo ha detto...

Per Roby 53
...più coglioni chi gli e li da i soldi ai compagni !!! Soldi al partito soldi buttati !!! I soldi alla politica gli e li danno i coglioni e chi ha interessi e ottiene favori !!

Anonimo ha detto...

Valtubo sei un po scarso, non sei stato bono nemmeno a comunicarci l'affluenza alle urne

valtubo ha detto...

Anonimo 09 marzo 2014 18:22 e lettori del blog, mi dispiace, ma non posso darvi i dati di affluenza in quanto il PD di Siena HA VIETATO LA DIFFUSIONE DEI DATI!!! Praticamente solo al blog, visto che nessun altro li pubblicava, i democratici bah!
Cmq avrò i risultati definitivi appena disponibili, questo me l'hanno promesso, vedremo.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

L'italiano, quale mistero.

Anonimo ha detto...

Valtubo vai sul sito della Nazione siena e vedrai che trovi i dati di affluenza alle ore 17 a Chianciano 140 meno che nel 2013...
EVVIVA !!!!!

Anonimo ha detto...

Una domanda qualcuno si ricorda il numero di patecipanti alle primarie dove ha vinto Renzi? Potrebbe essere utile per valutare se c'è stato interesse grazie

Anonimo ha detto...

Ancora i risultati non l'hai messi? Nel blog del PD di Chianciano già ci so!!!

Anonimo ha detto...

Una tra le affluenze più basse (e soprattutto tra le poche in netto calo) della provincia di Siena. Sarà che gli elettori del PD si sono finalmente resi conto?

Anonimo ha detto...

I 140 in meno so' quelli di puntoeacapo.

Anonimo ha detto...

Rondoni 423 Rossi 138

Anonimo ha detto...

Ecco i risultati

575 votanti

138 voti Licia Rossi (25%)
423 voti Massimo Rondoni (75%)

Anonimo ha detto...

Il dato significativo secondo me è che ci sono stati 9 che sono andati a fa la parte per farsi vedere fedeli al partito e poi hanno votato scheda bianca.

Anonimo ha detto...

575 voti su quattromila aventi diritto con du' candidati mosci così, equivale alla vittoria certa del pd a maggio, tranquilli.

Anonimo ha detto...

Io non so' come leggeranno questi numeri, ma se fossi in loro invece inizierei a preoccuparmi.

Anonimo ha detto...

Se consideriamo i dati della scorsa tornata elettorale, nellla media nazionale, il popolo delle primarie è meno di 1/3 (circa 28%) rispetto a quanti poi nella tornata successiva delle politiche (in questo caso amministrative) vota realmente partito democratico o comunque il centro sinistra. Basta fare una banale moltiplicazione per comprendere, al netto dell'astio e dello sproloquio, che il partito democratico resta l'unico movimento strutturato realmente nella città e presente su tutti i livelli. I più abili in matematica e soprattutto in politica comprenderanno inoltre che, dato il momento di disorientamento globale nei confronti della cosa pubblica, Rondoni vincerà agilmente a Maggio (probabilmente con meno voti della Ferranti). E forse, detto da un chiancianese che non vota da tempo, è meglio così.

Mauro

Anonimo ha detto...

Ron Dony for mayor!

Anonimo ha detto...

Valtubo, sai quale sia il rapporto votanti primarie/votanti PD alle recenti politiche?

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con il ragionamento di Mauro

Anonimo ha detto...

Se 575 è lo zoccolo duro da cui parte il PD non è da sottovalutare che il nuovo sindaco possa essere del PD. Ma se così sarà pregherei almeno chi voterà Rondoni di non lamentarsi della indecente situazione di Chianciano per i prossimi 5 anni, che potrà solo peggiorare.
Certo che votare PD dopo gli immani sfaceli cui abbiamo assistito fa restare increduli.
Inoltre, spererei che, chi ha votato Licia Rossi sperando nel cambiamento, si rendesse conto che il cambiamento è altrove...

Anonimo ha detto...

Vedere su FB la gioia dei rondoniani e' di una tristezza assoluta.

enrico grillo ha detto...

Quanti voti?troppi?haaaaaaaaaaa povero pd vinceremo noi movimento 5 stelle

Anonimo ha detto...

Il PD a maggio non arriverà a 1500 voti.

Anonimo ha detto...

575 votanti sono una bazzecola, inoltre chi ha votato Licia Rossi non votera' mai Rondoni alle elezioni di Maggio.

KissMe... ha detto...

Ovvia....Licia...
Se ullai capito con questa giornata finisce qui la tua 'vita politica' a Chianciano.
Fine, stop, passo...punto e a capo!!!
Altro che 'cambia verso'....per te un c'e' proprio verso di anda' nel seggiolone...speriamo almeno che dopo stasera la smetti.
Casino' e acquabianca non hanno funzionato...
Ciao ciao...

Anonimo ha detto...

Fate ristringe la fascia

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti, premetto di non aver mai scritto in questo spazio, che tuttavia seguo con attenzione e che oggi non ho potuto votare perchè mi trovavo impegnata per lavoro. Se invece fossi stata in pace e libera dai pressanti impegni lavorativi, probabilmente, avrei votato Rondoni: non tanto per la persona in sè quanto per la squadra che lo sostiene e la solidità istituzionale che la sua figura e il centrosinistra garantiscono in una fase così delicata.
Un consiglio infine prima di coricarmi ai pasdaran (per fortuna non tutti!) pentastellati e di Punto e e a capo che scrivono su questo spazio: ululare in modo poco civile, senza contenuti, senza voglia di dare qualcosa a questa città eccetto avvelenare i pozzi, non gioverà a supportare le cause ( a mio modo di vedere comunque nobili) di coloro che sostenete. Chianciano ha bisogno di idee e soprattutto di pacificazione! Goodnight!

Roby 53 ha detto...

Caro anonimo delle 18.14 concordo con te, ma purtroppo c'è chi gli darebbe anche il culo al partito ed è proprio cosi. Con questi 575 elettori, sperando che tutti abbiano pagato, l'incasso è stato misero.

mannaimer ha detto...

Allora facciamo due conti. 575 voti totali di cui 138 alla Rossi che poi non lo daranno al Rondoni. Arrotondiamo e consideriamo un candidato a Sindaco con 450 voti delle primarie. Nel 2013 alle primarie Renzi-Bersani votarono in circa 850 ed alle politiche il PD prese 1550 voti: il 55%.
Queste primarie avrebbero dovuto smuove più votanti, ma non lo hanno fatto. Se si fa una proiezione secca per Rondoni non la vedo dura, ma durissima.

Anonimo ha detto...

Se il marchetti avesse una squadra forte non ci sarebbe partita, ma cosi la cedo dura per lui.

Anonimo ha detto...

Il non votare PD è puro buon senso, visto che non c'è mai limite al peggio non vorrei si dovesse incominciare a "scavare".
Ma ci si rende conto di quello che sono state le amministrazioni PD? puro fallimento; non ci si può di certo nascondersi dietro ad un dito. Una nuova amministrazione svincolata dai dictat di partito (vedi lo spreco dei 2 milioni utilizzati per acquistare il palabruco...?????? .... cose da pazzi!!) potrebbe dare nuova speranza a Chianciano.

Anonimo ha detto...

Senza partito o partiti, non avresti avuto neanche il palabruco... E figuriamoci il resto... Chi ci manderà in Europa a chiedere fondi punto e a capo la giola??? Ovvia su...

ChiancianeseMedio ha detto...

Anonimo 10.04 posso concordare cne sia buon senso non votare PD. Ma allora chi bisognerebbe votare?

Palabruco ha detto...

Mi sento chiamato in causa, il palabruco non è costato 2 milioni....magari!!!
Raddoppia vai che è meglio

Anonimo ha detto...

Il PD é appunto la soluzione, come già ampiamente dimostrato.

Anonimo ha detto...

Per ChiancianeseMedio 10.28 . Escludendo il PD, credo che bisognerà decidere tra le altre due liste sulla base del programma che presenteranno. Credo che entrambe siano motivate, la differenza sarà sui programmi. Intanto penso che sia importante creare l'ALTERNANZA, si deve capire che non ci sono sedie assicurate. Chi non fa bene non viene rieletto e ci saranno anche meno scheletri nei conti e negli incarichi....

Anonimo ha detto...

Ora che è stato eletto Rondoni - vedremo il cambiamento che propone, i giovani della "Musica" con alcuni della vecchia guardia?
Dato per scontato che Massimo non comanda niente se non sente prima, Bruno Crociani, Albo Fregoli, Marcello Fallarino, Grazie Torelli ed altri Geometri di Chianciano. ASPETTIAMO LA LISTA E POI VEDRETE. Vi saluto