e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 3 gennaio 2013

Chianciano: Piscine Termali la storia infinita?

Immagine esclusiva Valtubo Blog  http://chianciano.blogspot.com 
Il 2013 dovrebbe essere l'anno buono per vedere l'apertura delle sempre promesse e mai realizzate Piscine Termali a Chianciano Terme, la data di apertura prevista è il 23 marzo, una settiamna prima di Pasqua, ecco le ultime novità dalla Regione che ha stanziato altri 4 milioni di euro, superando un totale di spesa che supera i dodici milioni, per ultimare i lavori.

 Immagine esclusiva Valtubo Blog http://chianciano.blogspot.com 
Dalla Regione 4 milioni di euro per Chianciano serviranno al completamento delle piscine termali

"La scelta della Regione Toscana di aderire, con 4 milioni di euro, all’aumento di capitale della società Terme di Chianciano Immobiliare è un passaggio fondamentale per arrivare in tempi brevi al completamento del nuovo complesso di piscine termali all’interno dello stabilimento Sillene. Con le risorse che verranno messe a disposizione dalla Regione sarà possibile completare sia gli interventi sugli spazi esterni che il centro benessere, dotando Chianciano Terme di un’infrastruttura fondamentale per il rilancio della città. Una necessità che più volte è stata posta all’attenzione della Regione da parte di questa amministrazione e che trova un’accelerazione decisiva con la delibera regionale che si impegna per l’aumento di capitale”. Ad esprimere soddisfazione è Marco Macchietti, assessore provinciale al termalismo e coordinamento politiche per Chianciano Terme.
“Esprimiamo forte apprezzamento per questo passaggio cruciale - aggiunge Macchietti - e ci auguriamo che quanto prima anche il Comune di Chianciano Terme venga messo nelle condizioni di sottoscrivere l’aumento di capitale della società Terme di Chianciano Immobiliare Spa per altri 2 milioni di euro, affinché anche l’intervento del Parco Fucoli possa essere realizzato dalla società proprietaria del patrimonio termale della cittadina”. L’aumento di capitale di 6 milioni di euro è stato deliberato dalla Terme di Chianciano Immobiliare Spa nell’assemblea dei soci del 28 dicembre scorso
.

Aspetto vostre considerazioni,

Saluti,

Valtubo

80 commenti:

Anonimo ha detto...

Sì, bona! E il comune dove li trova due milioni? Sarebbe già grassa se riuscisse a depennare dal bilancio quelle entrate che non sono ancora entrate e che tutti sanno che non entreranno mai. Hai voglia a cartolarizzare con equitalia se poi le società da cui avanzi sono chiuse e/o fallite. E poi, se non sbaglio, c'è ancora la questione con sienambiente, su cui è stato fatto solo un accantonamento parziale. E poi c'è da vedere come va il saldo imu. Avranno pagato tutti? Mah! Ho i miei dubbi. Soldi mancanti che graveranno pesantemente nei bilanci comunali futuri. Quindi questi due milioni da spendere nella presunta ricapitalizzazione delle terme invocata da macchietti in quale riga del bilancio comunale si trovano?
Per quanto riguarda le piscine ben venga il completamento di quest'opera che ha avuto un percorso così tribolato/sciagurato. Cosa fatta capo ha, si dice. Però, anche tralasciando i mille peccati del percorso, sarebbe importante che la cittadinanza conoscesse anche i piani industriali di questa e delle altre opere che sono state completate dentro le terme. Finché i soldi arrivano così tutti d'accordo. Facile fare i finocchi con il cxxo degli altri. Bastafah, come dice Valerio, ma quando poi OGNI ANNO DA ANNI la gestione delle terme rimette svariate centinaia di migliaio di euro, ma anche qualcosina in più, alla fine cosa succede? Si ricapitalizza anche lì all'infinito? E, nello specifico, quanti ingressi dovrebbero fare queste piscine per stare almeno in pareggio? Ci dicano una cifra, che so', venti, cinquanta, cento al giorno, così magari si controlla anche noi da fuori come vanno le cose, ma ce la dicano ADESSO questa cifra. Sempre che sia vero che le terme siano pubbliche, o anche pubbliche, o almeno di interesse pubblico. Altrimenti, se solo i debiti sono pubblici, meglio privatizzare, ma PER DAVVERO! Così almeno ci si toglie il pensiero. E le terme sensoriali e il palamontepaschi ce la fanno a stare in pareggio? Uhm! Vuoi vedere che rimettono, e parecchio, e nessuno lo dice? E chi ha redatto, chi ha proposto e chi ha poi sottoscritto questi piani industriali (che nessuno conosce e che comunque non funzionano) ora ne risponde in qualche modo o se ne lava le mani? E' gente che è ancora al suo posto e riscuote? E a che titolo riscuote se questi sono i risultati? Se uno non sa fare previsioni, conti e bilanci perché non viene mandato via? Il fatto è che se le aziende (anche quelle pubbliche o partecipate) non camminano con le proprie gambe non si va lontano. Come non sarà lontano il giorno i cui ad una telefonata preoccupata di un sindaco o di un presidente in regione o alla fondazione qualcuno dall'altra parte risponderà deciso " E io che ci posso fa'? Te l'avevo detto anche in turco che quelli erano gli ultimi che vi si dava". E allora tireremo le somme e suoneranno le campane. Tardi, come al solito. Per ora vige ancora la regola del silenzio. Tutti zitti davanti alla tv e speriamo che non suoni il postino con una raccomandata di equitalia o di un avvocato. Così vanno le cose.

Anonimo ha detto...

Ma che fine hanno fatto i 2 milioni di Euro che la Regione Toscana aveva stanziato per ampliare il Palabruco con un costo previsto di 4 milioni (pura follia)?
Anche in questo caso il Comune avrebbe dovuto finanziare l’intervento per i mancanti 2 milioni. Il risultato finale è che così dopo aver perso i 5 milioni del finanziamento per il Centro Congressi Ribussolaia abbiamo perso anche i 2 milioni per il Palabruco. A quando il rendiconto degli attuali amministratori del Comune e dei responsabili della società Terme di Chianciano di tale modo così approssimativo e dilettantistico di amministrare la cosa pubblica a Chianciano?

Anonimo ha detto...

SOTTOSCRIVO IN PIENO LE PAROLE DEL POST PRECEDENTE !!
DI MEGLIO NON AVREI POTUTO SCRIVERE PER SDRAMMATIZZARE LA PROSOPOPEA DELL'ARRIVO DEI MILIONI DI EURO...
MA POI FATTE LE PISCINE TERMALI (FORSE!) CHE C...O CI FACCIAMO SE NON INCASSERANNO LE SPESE DI GESTIONE...
ED IDEM PER TANTE ALTRE COSE QUI A CHIANCIANO...
E' INUTILE CHIUDERE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO SCAPPATI, CIOE' LE PISCINE GIA' DOVEVANO ESSERE STATE FATTE 30 ANNI FA' ADESSO MI SA CHE E' TROPPO TARDI...

mazzetti stefano ha detto...

per le piscine ben vengano faranno sicuramente pro anche se poco e non certo sufficiente , una curiosa rivelazione sulla piazza, nel senso che ho visto che praticamente tutti la pensano come me in'utile...........la sera del 31 dopo la mezzanotte ci ho mandato dei clienti rimasti a piedi perchè gli amici con l'auto erano andati via prima, pensando che se anche con niente di organizzato ci fosse cmq gente a festeggiare, sono tornati indietro dicendomi che non c'era una persona, non credendoci sono andato a vedere e sorpresa!!!!!!non c'era una persona una, nessuno manco i fantasmi,ho dovuto portarli a montepulciano dove hanno fatto le 4 di mattina in piazza e dintorni,come mai non c'era nessuno???????????eppure alla quarta inaugurazione di gente a dar man forte al sindaco ce ne era tanta......come mai non usano la piazza nemmeno l'ultimo dell'anno come succede in tutte le piazze di altri paesi e città????? non doveva essere un opera di rilancio per la superba visione di architettura moderna del gran Bodega........alle 3 tornando da monte la scena era cambiata, la piazza era finalmente animata da un solo cane che beveva nelle troscie...... fortuna nostra che bodega ci ha degnato del suo contributo altrimenti avremmo dovuto dire veramente " NON C'ERA UN CANE" invece un cane ad abbeverarsi cera, quindi la piazza ha senso.................,ma l'interrogazione fatta dalla opposizione in merito a sicurezza etc che fine ha fatto??, quali sono gli interventi, se ce ne sono,che si intendono adottare???chi li paga??chi paga per gli sbagli???sarebbe opportuno che qualcuno lo dicesse, chi sa naturalmente, perchè a noi povere pecore solo paganti oneri e tasse che non riscuotiamo 300.000 euro come Bodega e non viviamo di intrallazzi ma di sudato lavoro senza beneficenze di mamma politica.lobbi,NON VENGONO DATE RISPOSTE,ma cartelle esattoriali.........sarebbe interessante che venisse reso pubblico l'elenco di tutte le persone e aziende non in regola con pagamenti, prima di vederli sulle pagine delle vendite giudiziarie......e non per carità additare o condannare, potrebbe succedere a tutti,ma perlomeno assicurarsi che non abbiano in nessun modo interessi in "faccende pubbliche" o potere decisionale in "lobbi-poteri forti" che spalleggiano la politica di turno a convenienza...........mi farebbe piacere sapere se quello che pago a livello locale è sul serio quello che mi spetta, o quello che è necessario per livellare i mancati incassi di chi non paga..........
-se le piscine saranno gestite come è stato gestito il progetto ed esecuzione piazza la fine che faranno è già sotto gli occhi di tutti, ma si allargherà l'affluenza di cani all'abbeveraggio.

Anonimo ha detto...

Propongo che i 4 milioni vengano redistribuiti in parti uguali a tutti i residenti chiancianesi.. Sicuramente aiuterebbero di piu' , piuttosto che per le piscine!
Possiamo anche chiuderle prima di aprirle, tanto con questa opera d' impoverimento generale che ha messo in moto monti, seguito dai comuni, chi si muovera' piu'?
Cari comunisti finalmente il vostro sogno si sta' avverando le vostre preghiere sono arrivate! !
Ci siamo schiacciati le palle da soli, il regime e' arrivato! Ancora non e' ufficializzato ma ci stanno lavorando! !
Quando finalmente lo capirete. . . Non potremo piu' nulla!!!
Mi raccomando andate a votarli, tanto siamo in democrazia vero? Hahajajaja

Mi sa' ma nel 2013 dovremo rispolverare la parola partigiano! E scappare nei boschi.

FEDERALBERGHI CHIANCIANO TERME ha detto...

COMUNICATO STAMPA
FEDERALBERGHI CHIANCIANO TERME

L’Associazione Albergatori Federalberghi accoglie con favore la notizia comunicata ieri dall’Assessore provinciale Marco Macchietti in merito allo stanziamento da parte della Regione Toscana di 4 milioni di euro finalizzati a sottoscrivere l’aumento di capitale della società Terme di Chianciano Immobiliare, necessario al completamento in tutti i suoi stralci delle piscine termali dello Stabilimento Sillene. “Siamo grati alla Regione di questa concreta dimostrazione di volontà di rilancio complessivo della città, poiché le volontà si verificano solo con l’effettivo stanziamento di risorse e non con le sole promesse di attenzione verso un territorio - dice Simonetta Mencarelli, Presidente di Federalberghi Chianciano Terme- non possiamo quindi non sollecitare il Comune di Chianciano Terme affinchè sottoscriva anch’esso l’aumento di capitale grazie ai due milioni di euro circa che ha ricevuto nel 2012 sempre dalla Regione Toscana, e poter quindi intervenire per il potenziamento dell’area congressuale del Parco Fucoli.”
“In questo percorso di riposizionamento strategico complessivo della città che sta avvenendo grazie alle risorse ed all’impegno profuso della Regione e dalla Provinca, non deve essere dimenticato che se non verranno trovate urgentemente risorse da destinare al sostegno ed alla riqualificazione delle aziende alberghiere, tutti gli sforzi fatti
saranno vanificati. E’ assolutamente prioritario che a fronte di migliori servizi ed attrattive disponibili nella città e nelle Terme di Chianciano in particolare, ci sia una evoluzione nello stesso senso delle strutture ricettive già esistenti a Chianciano. Ma questo non è possibile in assenza di misure specifiche coordinate a livello regionale. Proprio in questo senso chiedo con forza alla Regione che la seconda tranche di 2 milioni che sono stati destinati allo sviluppo del congressuale della città vengano stanziati per riqualificare le strutture alberghiere, al fine di permettere all’intero sistema-chianciano di rispondere in maniera efficace ed efficiente agli standard richiesti oggi dal mercato turistico in generale, e da quello congressuale in particolare”.

mazzetti stefano ha detto...

cari colleghi FEDERALBERGHI CHIANCIANO TERME,avevo 5 in italiano e la sufficienza solo in lingua chianina.....di sicuro quindi fraintendo l'intervento da voi fatto,d'accordo sull'importanza del congressuale ok, l'importanza del parco fucoli ok, brava la regione e provincia che "regala" soldi anche se bisogna vedere poi come saranno "spartiti" tra i "diretti interessati" a me personalmente non ha mai regalato niente nessuno, e a livello amministrativo vedo soldi buttati in opere inutili e milioni di euro che servono solo per pagare le parcelle dei tecnici senza che poi ci sia sviluppo dei progetti per i quali sono stati pagati.
Mi lascia molto perplesso e di sicuro fraintendo per ignoranza mia la parte ....." Proprio in questo senso chiedo con forza alla Regione che la seconda tranche di 2 milioni che sono stati destinati allo sviluppo del congressuale della città vengano stanziati per riqualificare le strutture alberghiere, al fine di permettere all’intero sistema-chianciano di rispondere in maniera efficace ed efficiente agli standard richiesti oggi dal mercato turistico in generale, e da quello congressuale in particolare”."......COSA SIGNIFICA VENGANO STANZIATI PER RIQUALIFICARE LE STRUTTURE ALBERGHIERE????????? , sarebbe opportuno un buon ufficio informazioni aperto sempre ok, sarebbe opportuno che gli associati per esserlo siano obbligati a standard minimi e comuni dei servizi offerti inclusa ristorazione, sarebbe opportuno che gli associati si fornissero di merci da produttori locali, sarebbe opportuno che venisse imposto l'assunzione di solo personale qualificato-professionista, l'adeguamento strutturale di alberghi fatiscenti,etc.etc. , ma queste sono cose che competono ai singoli imprenditori e le associazioni, NON CHE VENGANO REALIZZATE SPENDENDO FONDI PUBBLICI, ben venga un accordo bancario privilegiato nei tassi per le aziende, ben venga un ricalcolo comunale nelle tassazioni oggi esagerate delle aziende etc, se significava questo sono d'accordo, ma rimane che ogni singolo imprenditore è responsabile della propria azienda, se non possibilitato ad andare avanti dando servizi decorosi e in linea con cosa chiede in mercato DEVE SEMPLICEMENTE CHIUDERE E LASCIARE SPAZIO AD ALTRI SE CE NE SONO, dico questo attenzione non in modo presuntuoso ritenendomi fuori dai giochi, io non ho da investire se non il sacrificio personale e familiare a lavorare 24hsu24h, e sarò magari uno dei primi a chiudere avendo una delle aziende più modeste di Chianciano,ma ritengo che delle vecchie 400, ora 180, strutture turistiche varie ce ne siano ancora 90 di troppo, il mercato che c'era 30 anni fa non tornerà mai più, sono cambiati tempi e caratteristiche del turismo, 90 strutture serie,dotate di servizi competitivi nel mercato,con professionisti a lavoro, potrebbero fare da catalizzatore per poi magari dare ad altri la possibilità di intraprendere, ma allo stato attuale il disservizio di uno si ripercuote sull'altro ed è il cane che si morde la coda, SARO MAGARI RIPETO IO IL PRIMO A DOVER CHIUDERE,MA è QUELLO CHE PENSO SE GUARDO LA COSA DALLA PROSPETTIVA "CHIANCIANO"

Anonimo ha detto...

STRANO CHE CON QUESTA CRISI ANCORA NESSUNO ABBIA FINTO L'INFORTUNIO IN PIAZZA X PELARE SOLDONI AL COMUNE, COME FUNZIONAVA ALCUNI ANNI FA CON I SANPIETRINI O I RALLENTATORI X LE AUTOMOBILI.....O FORSE SI E' GRIDATO TANTO ALLO SCANDALO E NON CEN'ERA BISOGNO.
CHISSA'.........

Anonimo ha detto...

Simonettaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!..........ma ti se'rotto il vergognometro??

Anonimo ha detto...

Oltre alla vergognosa richiesta fatta nella nota della Federalberghi, come segnalata dal sempre pungente ma estremamente veritiero e onesto intervento di Stefano Mazzetti, faccio notare che nella prima parte della nota la Presidentessa dell'Albergatori dice un'altra INESATTEZZA forse molto più grave. Infatti quando afferma: <> fa confusione tra i 2 diversi finanziamenti.
Nei fatti , la Regione ha stanziato nel Dicembre 2011 2 milioni (invece dei 5 milioni di Euro messi in campo per il Centro Comngressi poi fatto abortire dalla Amministrazione Comnunale) per una ipotesi di completamento dell'offerta congressuale (ampliamento Palabruco?) basata su una richiesta di 4 milioni di cui i restanti 2 milioni avrebbero dovuto essere stanziati dal Comune, ma che non ha fatto nei tempi previsti (entro Agosto 2012)con la conseguenza che tale contributo è sicuramente saltato.
Quindi l’affermazione <> è concettualmente errata, perché il finanziamento era solo deliberato ma non concesso né tantomeno <> e ormai completamente perso.
Resta da dire che nel caso Piscine Termali c’è estrema confusione e bisogna fare un pò di chiarezza.
Essendo la Terme Immobiliare di Chianciano una Società per Azioni S.p.A. di tipo privato ( a spanne il 60% della Regione Toscana, 20% del Comune e 20% della FISES), quando nel Bilancio non vi sono più risorse spendibili si ricorre all’aumento di partecipazione delle quote sociali.
Pertanto l’unico modo di partecipare per il Comune, avendo la Regione Toscana finanziato le ulteriori opere (ma ci sarà mai una fine? A quando la 1^ inaugurazione?) con un aumento di quote del capitale sociale di 4 milioni (che non è quindi un finanziamento dalla Regione al Comune), il Comune di Chianciano deve o corrispondere con nuove risorse dal proprio Bilancio per l’aumento di quote azionarie in proporzione alla propria quota oppure vendere parte delle proprie quote azionarie corrispondente al controvalore stabilito.
In conclusione il Comune non essendo riuscito a trovare 2 milioni per il possibile ampliamento del Palabruco (in ogni caso impossibile da eseguire perché non previsto nel Piano Regolatore), come potrà trovare i 2 milioni di Euro per sottoscrivere l’aumento del capitale sociale per le Piuscine Termali? CI VORREBBE UN’ALRA FARMACIA.

Anonimo ha detto...

Dopo lo sterile, inutile ed annoso dibattito dei soliti tifosi della Bindi e del suo "finto nemico" Renzi,tocca leggere di queste penose richieste di Associazioni di "imprenditori" incapaci capaci solo di chiedere soldi al solito Stato.
Invece di ribellarsi a queste continui finanziamenti di opere pubbliche non solo estremamente costose (ma tutti sti soldi come sono stati spesi, c'é "qualcuno che controlla o perlomeno un pochino curioso di sapere come sono spesi i soldi dei cittadini)ma veramente INUTILI.
Comr si può continuare a finanziare un disastro come il Sillene!
Perché non si dice la verità ,che d'altronde è sotto gli occhi di tutti?
Quando mai, se anche fosse conclusa la costruzione, potrà mai pagarsi o perlomeno reggere le spese correnti?
Qualcuno dei responsabili ha mai reso pubblico il piano industriale, ovvero che cosa viene fatto lì dentro, che acqua è(!?), il target di riferimento, il costo delle prestazioni,e non ultimo come importanza la strada di accesso, il parcheggio, eventuali convenzioni con alberghi , il trasporto di clientela con problemi,ed ancora il personale preparato di non facile reperimento(oppure si vuol riempirlo dei soliti percettori di stipendio fedeli), ed altro ancora.
Quando questa popolazione che vive di assistenzialismo dal comune,provincia,regione,stato e organizzazioni BENEFICHE come il mps(ovviamente devo far notare l'ironia del termine nonché le minuscole usate)si renderà conto che il futuro ed il benessere dei cittadini può essere fatto solo dalla libera impresa di gente capace , e l'amministrazione deve solo AGEVOLARE in tutti i modi chi vuole investire e rischiare.
Fino ad oggi invece si è solo ostacolato in ogni modo con mille espedienti tutto quello che non fosse controllabile o consono alle esigenze di partito, bollando tutto come "basse speculazioni" sanissimi investimenti puliti che avrebbero tirato fuori gli indigeni locali dal ghetto in cui poi siamo precipitati. Ma d'altronde se si sa solo spendere i soldi pubblici per creare clientela e sprechi non creando mai valore è queta la fine che si doveva fare!

Anonimo ha detto...

Comunque sia soldi pubblici buttati !

Anonimo ha detto...

Le persone dovrebbero parlare di ciò che conoscono, ed a ciò limitarsi.

Gli ultimi tre commenti sono una sinfonia di ignoranze e presunzioni.

Il comunicato degli albergatori è chiarissimo e descrive i fatti per ciò che sono. Invito tutti a informasi meglio prima di parlare.

O forse non è vero che anche gli alberghi necessitano di essere riqualificati?? é stato detto per anni, forse non è più vero?

Brodo ha detto...

Nessuno ne parla, come gli è andata al Comune con l'incasso della seconda rata dell'IMU?

Anonimo ha detto...

io in ufficio devo cambiare l'arredo, il pc e devo aggiornare anche i software con cui lavoro. Ci sono soldi pubblici anche per me?

Anonimo ha detto...

Anomimo 22,25. Tu che conosci illuminaci. Dacci dati, numeri di questo sperpero infinito? Spiegaci, per esempio, da chi verrebbero i soldi con cui riqualificare le vostre aziende private, dalle banche come dovrebbero o dal pubblico, quindi dalle tasse e dalle bollette, quindi dai miei? E quelle dati alle Terme (società privata quando c'è da fare i propri comodi, pubblica quando c'è da metterci i soldi) di chi sono, dei privati o sempre i miei? E gli stipendi d'oro di questa società privata in perdida perenne chi li paga? E quelli dati dalla fondazione in ultima istanza di chi li ha pagati, non erano forse soldi prelevati ai correntisti? Spiegati, illuminaci.

Robin Hood ha detto...

Ma non avete ancora capito che a Chianciano tutto quello che è stato fatto, tutto quello che stanno facendo e tutto quello che faranno è fotto male. E tutti i soldi che negli anni hanno speso e che spenderanno sono soldi buttati al vento. In questo paese non è mai stato fatto nulla di positivo ne dagli amministratori pubblici, i quali non hanno mai voluto capirci nulla, ne dagli albergatori, i quali, fin che c'era da prendere hanno preso senza mai però pensare al domani. Oggi, questi signori si piangono addosso e hanno aziende che non ci albergherebbe nemmeno i barboni, quindi chi volete che ci venga a Chianciano, clientela di spicco? Poveri illusi. Certo chi ha comandato ha una buona percentuale di responsabilità, ma anche chi era dall'altra parte non sono stati da meno. LE TESTE CI SONO STATE E CI SARANNO, MA IL PROBLEMA E' CHE SONO VUOTE.

Anonimo ha detto...

Anonimo 06 gennaio 2013 11:09
io aggiungerei che a discapito delle belle parole la verità è che, alemeno per il momento, il comune ha perso i 2 milioni di euro stanziati dalla Regione di cui parli anche tu. Al riguardo l'opposizione già da tempo ha presentato (nell'indifferenza di tutti, a quanto sembra!) un'interrogazione al sindaco per conoscere la situazione dei finanziamenti e paventando il rischio della perdita degli stessi. E dal comune tutto tace…
Da Centritalia:
Chianciano: Pdl interpellanza su mancato progetto per struttura congressuale Parco Fucoli, a rischio i 2 milioni di Euro stanziati dalla regione
Chianciano (21.11.2012) -– Il gruppo consiliare di centro destra di Chianciano ha presentato al sindaco una interpellanza urgente per sapere i motivi per i quali non è stato presentato entro la scadenza del 20 agosto scorso il progetto per i lavori di rifunzionalizzazione della struttura congressuale di Parco Fucoli, nota anche come Palamontepaschi.
Progetto per il quale la Regione Toscana ha concesso un contributo di 2 milioni di euro. Inoltre al sindaco il Pdl ha chiesto di far sapere anche perché entro quella data non sono state definite le modalità di realizzazione dell'’’intervento individuando tra l'’altro il soggetto attuatore se diverso dal Comune. “Preso atto che, scaduto il termine fissato dalla Regione Toscana per la presentazione del progetto definitivo, non risulta a questo gruppo consiliare – è scritto nell'’interpellanza - che siano state portate a compimento da parte del Comune di Chianciano Terme le procedure necessarie per la elaborazione del progetto e l’'individuazione del soggetto attuatore dello stesso”. Nel documento il Pdl ricorda che “ il potenziamento dell’'offerta congressuale rappresenta uno dei punti essenziali del programma elettorale del Sindaco laddove si affermata testualmente “"Accanto alla valorizzazione dell'’offerta termale, sarà necessario sviluppare le altre componenti della nostra offerta turistica (congressuale, culturale, sportiva) secondo un modello che ha nella loro integrazione il suo elemento qualificante".” Intanto il consigliere comunale del Pdl Andrea Angeli, in una dichiarazione, ha definito “inaccettabile l'’inerzia dell'’amministrazione comunale sul finanziamento della Regione. La Giunta Comunale, ormai priva di qualsiasi sostegno politico e a corto di consenso popolare, tenta di distogliere la cittadinanza dai problemi reali organizzando inaugurazioni di opere la cui realizzazione ha richiesto troppi anni e un dispendio di risorse inadeguato. Nel frattempo sottace e tenta di nascondere le proprie mancanze nel amministrare il comune in una drammatica congiuntura economica come quella attuale. Chiarisca immediatamente –- ha concluso Angeli - quali sono le motivazioni della mancata predisposizione dei progetti concordati con la Regione”.(L.M.)
21 novembre 2012

il presuntuoso non collega puzzone mazzetti stefano ha detto...

anonimo 6 gennaio 22,25:......"Gli ultimi tre commenti sono una sinfonia di ignoranze e presunzioni.",...per gli altri 2 non mi esprimo anche se li condivido e non li trovo ne presuntuosi ne ignoranti, ma detto da me che invece IGNORANTE LO SONO ha poco valore, io come detto in italiano avevo 5, 7 in chianino ma non me lo mettevano mai in pagella...."sti razzisti", descrivi te che sei colto e illuminato di conoscenza e saggezza cosa significano le parole di Simonetta(se le ha dette????)"stanziare soldi pubblici per RIQUALIFICARE le strutture alberghiere" nel tuo colto dizionario di lingua italiana cosa significa????? altroche se le strutture andrebbero riqualificate, parecchie buttate proprio giù e rifatte.......(meglio buttarle solo giu e farci giardini....cmq!!!) ,se e chi lo vorrà fare lo faccia come normale che sia con i suoi soldi,sennò davvero divento comunista-lobbi-associatodicomodo anche io, c'ho da rifà la concimaia , il recinto per le capre e pell'asino ,il pollaio,.....oooopps, porca vacca mi so sputtanato DA SOLO, gia avevo detto di essere ignorante, ora che sai che puzzo anche di cacca di bestie...........un mi ci volete nell'"associazionepretendentesoldialtrui" ..DAI PERDONA LA MIA STUPIDITA e fammici entrare...se ti sei offeso del fatto che con "presunzione" mi sono definito tuo "collega" te ne chiedo scusa e giuro mi fo la doccia a pasqua e natale...sunn'è sufficiante mi bagno il muso anche a ferragosto e mi cambio anche le mutande, ......maremma maiala summi fai entrà mi tocca suda come al solito per ave 2 spiccioli, HO PERSO UN OCCASIONE..............

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo del 6 gen. delle 18.27,uno della
sinfonia ignorante secondo l'illuminato "imprenditore"delle 22.25.
Ma di tutto quello che ho scritto non hai da dir nulla?
Ti interessa solo batter cassa a pantalone per continuare a buttare soldi in attività private che non hanno più ragion d'essere al punto in cui siamo arrivati? Quand'è che si capirà che queste continue richieste al pubblico non fanno altro che continuare a portare linfa a queste mafie amministrative che si nutrono di imprenditori incapaci?
Quand'è che si capirà che bisogna liberarsi da questa massa di saprofiti che invece di agevolare si mettono di traverso in ogni modo impedendo il progresso e la naturale evoluzione del mercato,l'unica regola che consente il miglioramento ed ilbenessere che ne consegue.
Non le economie drogate dal denaro pubblico, fatte di assistenzialismo (per gli amici),di sprechi e quant'altro.
Quando finiscono i soldi e si è mantenuto in piedi alla bell'e meglio un carrozzone obsoleto come quest paese succede quello che abbiamo sotto gli occhi ,e che ci colpisce tutti indistamente.
Anche e soprattutto quelli come chi sta scrivendo, ovvero un imprenditore vissuto solo nel mercato,con grandi sacrifici,grandi rischi,con errori pagati a caro prezzo,senza mai un minimo contributo di qualsiasi tipo ma anzi con tabelle evessazioni varie perpetrate da amministrazioni e associazioni varie.
So che è un post inutile visto l'ambiente,ma ho voluto rispondere poiché certe cose non si possono lasciar correre.
Ci sarebbero altre mille cose da dire ma devo pensare ad unire il pranzo con lacena per la famiglia, senza chiedere allo stato quello che non gli compete.

Anonimo ha detto...

Per il Sig. Anonimo del 07 gennaio 2013 19:32 e il Sig Mazzetti.

Mi scuso per la tardiva risposta, ma non sempre i miei impegni mi permettono di essere tempestivo nel rispondere.

Andando con ordine, cercando d sintetizzare:

1. i 2 milioni di euro sono pienamente disponibili per il comune, come tra l'altro conferma nel suo intervento l'ass. Macchietti. Non esiste alcuna delibera regionale che li ha revocati o ridestanti. Invito chi dici il contrario a mostrare la documentazione o a tacere.

2. ovviemente dare risorse a fondo perduto non è nè auspicabile nè condivisibile. Immagino con buona sicurezza di essere nel giusto, che le parole del presidente Mencarelli vadano interpretate nel senso che vanno impiegate delle risorse finalizzandole al sostegno di progetti di investimento delle aziende, al fine di concorre all'abbattimento degli oneri finanziari o aiutando la capacità di accesso al credito.
Credo che sia evidente a tutti che la marginalità media per presenza a chianciano renda impraticabile per chiaunque procedere ad indebitamento per investimenti poichè i prezzi marginali non permettono un markup di abbastanza capiente a coprire gli oneri derivanti dalla remunerazione del capitale di debito.

3. Se le Terme di Chianciano falliscono si perderebbero immediatamente almeno il 25/30% di presenze per almeno 2/3 anni. Questo perchè, immagino sia abbastanza intuitivo per tutti, che a seguito del fallimento e l'accesso ad eventuali procedure concorsuali, l'eventuale percorso per trovare un nuovo gestore durerebbe minimo 24/36 mesi (ottimisticamente).
Detto questo, i piani industriali di una azienda strategica per chianciano come sono le Terme devo essere seri e discussi pubblicamente. Negli ultimi anni sembra invece che il criterio prevalente sia stato quello dell'approssimazione e non quello della remunerazione del capitale investito.

4. Il linguaggio colorito del Sig. Mazzetti regala sicuramente un sorriso perchè dà un tocco di colore a questo blog. Però credo che ai fini della discussione sia più di ornamento che di sostanza. Proprio il contrario di quello che vuol far apparire.

Ribadisco quanto detto prima.
Nulla ho da insegnare in merito a asini e pollai.
Ed infatti non ne parlo.
Poco ne so di partiti, spartizioni lottizzate, fascisti e comunisti.
Ed infatti non ne parlo.

Altri non parlino di ciò che non conoscono.

Mi scuso per l'intermezzo stonato alla vostra sinfonia.

Anonimo ha detto...

x22,16 del 7.
Se questo è il tono di chi sa mi vanto di non sapere. Anche perché qui, per cercare di capire come vengono spesi i soldi pubblici, quindi i miei soldi, tocca fare i salti mortali e non è che Lei, o nessun altro, a parte il tono saccente, ci illumini molto nel merito. Quindi rivendico il mio contributo al dibattito, anche se con il semplice ruolo di ignorante giustificato.

Punto uno. Mi par di capire comunque che i soldi al comune arrivino dalla Regione e che siano destinati a finanziare la quota comunale della ricapitalizzazione delle terme, società privata di cui la regione a sua volta è socia. Ma è legale? E comunque una cosa è certa, il Comune i soldi di suo non li ha, quindi, se non la regione, qualcuno finanzia dall'esterno un aumento di capitale del comune in una società privata. Quindi sarà attraverso questa limpida procedura che avremo finalmente i gabinetti all'interno del palamontepaschi e rifioriranno il turismo congressuale e le mitiche mance nel piattino a fine funzione? Ripeto,a parte l'evidente vantaggio di poter tirare finalmente lo sciacquone, è legale tutto ciò? Corigeteme se sbalio...

Punto due. Lasci perdere il turismo. Non è il suo settore. Non si addentri in discorsi strampalati e non citi parole tipo markup per fare colpo. Se è conveniente e ci sono le condizioni per fare un investimento, l'investimento viene tutt'ora fatto e i capitali tutt'ora si trovano. Non si capisce dove sia l'inversione di tendenza che arriverebbe da questo sostegno pubblico ai privati, quali investimenti sostenere e perché. Se ce lo spiega magari poi le do ragione.

Punto tre. E' vero ciò che dice sulle terme, ma è vero anche che finché le terme non falliscono, costringendo tutti a prendere coscienza del problema, qui non si risolverà niente e sarà solo una lunga e costosa agonia. Puro assistenzialismo di stato con tanto di manager lottizzati e pluripagati, e pletora di neo-vicedirettori di altissimo livello!!!

Le do invece pienamente ragione sulla seconda parte del punto tre, ma in tutta evidenza qui lei scivola via troppo veloce. Se è vero che l'azienda terme è privata è vero anche che ha una funzione pubblica, soci pubblici e usa soldi pubblici. Quindi tutte le procedure ,tutta la storia amministrativa e politica di questa società deve essere altrettanto pubblica ed essere messa in piazza a completa disposizione dei cittadini. E' su questa ambivalenza storica del ruolo delle partecipate che si è giocato malamente i futuro di 22,16 questo paese, e questa ambivalenza deve finire, con le buone o con le cattive. E questo vale anche per le altre partecipate, fonte infinito di sperperi e malaffare.

Penultima riga, mi scusi se la informo così bruscamente, ma il tono del suo intervento rientra a pieno titolo nelle categorie da Lei citate. Mi saluti asini e galline.

Anonimo ha detto...

sono l'anonimo delle 19,32 citato nella risposta insieme al sig. Mazzetti.Volevo rispondere a mia volta al Sig. che afferma di non conoscere asini e pollai vari, ma sono stato anticipato dall'anonimo delle 7.43 del 8 gen, e con cui concordo pienamente.
potrei aggiungere gli asini e pollai sono proprio chi gestisce da sempre tutte le cose pubbliche in questo incredibile paesello, ion barba ad ogni regola,ad ogni trasparenza,con quel modo di fare staccato dalle realtà del mercato ed obbediente sollo a logiche di spartizione politica. tutto ciò è sempre stato e sempre sarà fallimentare. Ma con una spocchia di superiorità(e non si capisce dove sia questa superiorità)si afferma per esempio se non si continua a sostenere la baracca andrà peggio! può darsi nell'immediato ma in vista di di cambiamenti eccezionali può solo migliorare in poco tempo. Quindi in sostanza gli imprendirori sono già allo stremo o sono già morti, ma riuscire a buttare in mezzo alla strada tutti gli artefici e comprimari e costringerli a lavorare davvero non avrà prezzo!!!

il riso abbonda nella bocca degli .... mazzetti stefano ha detto...

ahahahahah, riconosco che se hai intuito che il mio post era un insieme di grottesche ironie....cazzo!!! sei "troppo avanti"non posso certo pretendere di essere al pari dei tuoi enunciati dogmi eruditi,io a differenza sua preferisco essere "serio" ben diverso da essere al contempo "serioso".
1- se Simonetta avesse detto il pensiero da te riportato al punto 2 probabilmente i miei e gli altri "ingoranti presuntuosi" commenti non ci sarebbero stati nella forma che è stata usata, ma gli ignoranti come me capiscono con quel poco di cervello che hanno massimo cosa viene detto e non cosa presumibilmente voleva dire.
2-per quanto in grottesco chianino esposti, alcuni dei punti sarebbe interessanti analizzarli:
-è vero o no che dispensando opere e fondi "mamma" mps negli anni passati ha raffreddato l'entusiasmo di intraprendere e mettere a frutto idee diverse tanto gente c'era ed era attratta da altro e non dalla competente professionalità distintiva di alcuni albergatori????
-è vero o no che la politica e gli amministratori sono sempre stati intrecciati con gli interessi del settore turistico??tanto è che ai tempi il presidente dell'associazione albergatori era socialmente più importante del sindaco e viene certo a noi ignoranti il pensiero che alcune decisioni siano state influenzate da questo???(in positivo o negativo che sia)
-è vero o no che c'è stato una prostrazione generale alla potente lobbi sinistra-mps in cambio di sostanziosi stanziamenti che si!!, possono essere stati in alcuni casi aiuti allo sviluppo di una rete di interessi comuni, che poi però andavano a rifinire tutti sulle casse della banca e la fondazione, creando una suditanza che non so quanto bene abbia fatto.
-3-le partecipate che spendono soldi anche miei si sottopongono, purtroppo per loro, in uno stato dove esiste libertà di pensiero anche alle ignoranti considerazioni di comuni superficiali ignoranti presuntuosi "cittadini", se tali commenti sono sgraditi per la loro ignoranza.......basterebbe rendere totalmente di pubblico dominio tutta l'amministrazione con i conti in ogni sua piccolissima parte di dove e come sono stati spesi i NOSTRI SOLDI.....altro che spa privata, comodo cosi.

sempre peggio-mazzetti stefano ha detto...

-4-fu da voi attaccato a suo tempo Paolo Piccinelli quando sostenne che alcuni alberghi offrivano servizi cosi scadenti che diventava difficile promuovere turismo per poi ricevere a turisti arrivati critiche per "vergognosi" trattamenti a loro riservati, e ben so e conosco le difficoltà del settore,inclusa la frustrazione di colleghi professionisti e ben appassionati al loro lavoro che "vorrebbero" fare meglio ma sono impossibilitati dalla matematica dei ritorni economici e il sistema burocratico, nonostante ciò è mio parere che purtroppo molti più sono invece quelli che anche se lecitamente e comprensibilmente, tentando di rimanere in piedi limano talmente tanto facendo lotta al ribasso che al cliente rimane solo la "fregatura"di esserci capitato, ma la cattiva pubblicità che poi fa si ripercuote su tutto il comparto e Chianciano in genere,e non dico questo con la presunzione di fare meglio di altri, sono sottoposto come tutti al tremendo giudizio della rete-internet-commenti, ma non mi pubblicizzo con le "stelle" non veritiere(sempre di alcuni,non tutti) ma con le "stalle" che se pur modeste sono vere nei suoi "disservizi" non ci può essere sorpresa!!!! e se sbaglio chiudo non chiedo aiuto a chicchessia.
-5- l'incommensurabile conoscenza con cui ti distingui può essere integrata dal sapere che i somari animali se trattati bene rendono in aiuto e produttività ciò che si spende per "mantenerli", se si trattano male......oltre che buttare soldi, si ricevono calci senza distinzioni se si è di sinistra o destra, e in questa ottica chi sono poi i "SOMARI" veri??????
-concludo anche io allo stesso modo tuo....figurati che da ignorante che sono mi sono divertito anche io a leggere cosa hai scritto in alcuni punti, volevi fare ironia anche te??????

Anonimo ha detto...

SCUSATE MA SETTIMANA PROSSIMA METTE NEVE E DEVO METTE LE GOMME DA NEVE, POTETE DIRMI DOVE POSSO TROVARE IL MODULO X LA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO DA PARTE DELLA REGIONE??!!

Anonimo ha detto...

Va a piedi per qualche giorno o usa mezzi pubblici...non ti farà male...

Anonimo ha detto...

ALLORA SCARICO IL MODULO X IL RIMBORSO SULL'ACQUISTO SCARPE INVERNALI DAL SITO: www.associazionepretendentesoldialtrui.it
ALLA CHIANCIANESE!!!!!

Anonimo ha detto...

La Nazione " 16 alberghi 34 abitazioni diversi negozi all'asta" per un paese di 5000 anime complimentoni.... senza contare tutti gli alberghi e negozzi chiusi.
Che bella cartolina....

Anonimo ha detto...

Da Centritalia online:

Chianciano: lunedì 14 Consiglio Comunale su mancato utilizzo dei 2 milioni dalla Regione

Chianciano (09.01.2013) -– A Chianciano verrà discussa nel consiglio comunale di lunedì 14 gennaio l’'interpellanza presentata dall'’opposizione di centrodestra per conoscere i motivi della mancata accensione del finanziamento della Regione di 2 milioni di euro per il progetto di “rifunzionalizzazione” della struttura congressuale del Parco Fucoli.

L'’attesa per conoscere le comunicazioni della Giunta Comunale è cresciuta negli ultimi giorni, nella cittadina termale, anche a seguito delle dichiarazioni dell’'assessore provinciale Marco Macchietti che ha preannunciato la decisione della Regione Toscana di aderire, con 4 milioni di euro, all'’aumento di capitale della società Terme di Chianciano Immobiliare per permettere il completamento del nuovo complesso di piscine termali nello stabilimento Sillene. In quella occasione Macchietti aveva auspicato che anche il Comune di Chianciano sottoscriva la propria quota di aumento di capitale, per un importo di 2 milioni di euro, al fine di realizzare gli interventi sul Parco Fucoli. Tra l’'altro l’'opposizione, in merito alla questione, ha definito “inaccettabile l'’inerzia della Giunta Comunale”. Oltre ai finanziamenti della Regione, nel consiglio comunale di lunedì 14 gennaio, si parlerà anche del progetto di riqualificazione di Piazza Italia ed in particolare dei provvedimenti per la messa in sicurezza della piazza richiesti da un ordine del giorno presentato anch’'esso dalla minoranza di centrodestra.

Anonimo ha detto...

Evvaiiiiiiiiii!!!!!!!
Altri 6 milioncioni di euri pubblici buttati nei progetti fallimentari chiancianesi.
Per rientrare nell'investimento delle piscine in 10 anni dovrebbero pagare un biglietto di almeno 30 euri circa a testa 200 persone al giorno.
Forse se c'è compresa anche la maia..... ce la fanno.

COMUNE DI CHIANCIANO TERME ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA

Comunicato stampa
Convocato il Consiglio Comunale per lunedì 14 gennaio 2013

CHIANCIANO TERME – Si riunisce lunedì 14 gennaio 2013 alle ore 18.00 il Consiglio del Comune di Chianciano Terme, presso la sala consiliare. All’ordine del giorno, tra gli altri argomenti: il regolamento dei controlli interni ed il regolamento riguardante la disciplina delle funzioni amministrative della ricerca, coltivazione e utilizzazione delle acque minerali, di sorgenti e termali; la revoca della delibera avente per oggetto “esercizio delle funzioni di progettazione e gestione del sistema locale dei servizi sociali e delle prestazioni ai cittadini, attualmente attribuite all’Unione dei Comuni della Valdichiana” (delibera del Consiglio Comunale n. 88 del 26.11.2012). Inoltre all’ordine del giorno saranno discusse due interrogazioni, una interpellanza avente per oggetto i lavori di rifunzionalizzazione della struttura congressuale ed espositiva all’interno del Parco Fucoli e un ordine del giorno riguardante la riqualificazione di Piazza Italia, punti presentati dal gruppo consiliare “PdL-Chianciano per la Libertà”.

Cs 4 del 9 gennaio 2013

COMUNE DI CHIANCIANO TERME PROVINCIA DI SIENA
Prot. n. ________ 2.3 Chianciano Terme 08.01.2013

Ai Consiglieri Comunali
All’Assessore Esterno
Al Segretario Comunale
All’Organo di Revisione dei Conti

OGGETTO: Convocazione Consiglio Comunale per lunedì 14 gennaio 2013 – ore 18.00 prima convocazione – sala consiliare.
Nel giorno e nell’orario indicato in oggetto è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente Ordine del Giorno

1. Approvazione verbali seduta precedente;
2. Comunicazioni del Sindaco;
3. Interrogazioni presentate dal gruppo consiliare “PdL-Chianciano per la Libertà” relative:
· “[…] informazioni o riscontri che determinino od indichino il ritiro del sostegno, da parte del proprio Partito Democratico, alla sua Amministrazione”; · “motivazioni per le quali non è stato ancora adeguato l’ordinamento del Comune di Chianciano Terme ai principi contenuti negli articoli 3, 4, 5 (comma 2), 7, 9, e 15 (comma 1) nonché ai principi contenuti negli articoli 17 (comma 2), 18, 23 (commi 1 e 2), 24 (commi 1 e 2), 25, 26 e 27 (comma 1) e se sono state prese delibere dalla Giunta comunale in contrasto con quanto previsto dal D. Lgs. 150/2009 e s.m.e i.;
4. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare “PdL-Chianciano per la Libertà” con oggetto: “Lavori di rifunzionalizzazione struttura congressuale/espositiva Parco Fucoli;
5. Regolamento dei controlli interni - approvazione;
6. Regolamento comunale per la disciplina delle funzioni amministrative della ricerca, della
coltivazione e dell’utilizzazione delle acque minerali, di sorgente e termali, attribuite ai Comuni dalla L.R. 38/2004 – determinazioni;
7. Deliberazione Consiglio Comunale n. 88 del 26.11.2012 con oggetto “Esercizio funzioni progettazione e gestione del sistema locale dei servizi sociali ed erogazione delle relative prestazioni ai cittadini, da parte dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese” - revoca;
8. Strada vicinale Stiglianese – Cessazione della vicinalità su un breve tratto interno alla proprietà Ronvaux Dominique;
9. Ordine del giorno “Riqualificazione di Piazza Italia “presentato dal gruppo consiliare “PdLChianciano per la Libertà”.

Il ViceSindaco
Claudio Rossi

Anonimo ha detto...

DOMANDINA FACILE FACILE:
COME AVERE UN PICCOLO CHIOSCO-BAR E FARLO LIEVITARE FINO A DIVENTARE UNO SPROPOSITO:
ESEMPIO BAR RISTORANTE EX DISTRIBUTORE CARBURANTI, PIAZZA ITALIA, UN VERO OBBROBRIO....A SEGUIRE NEI
GIARDINI PUBBLICI DEDICATI A BONAVENTURA SOMMA (SIC!) UN CHIOSCO CHE CON LE PIOGGE STA GONFIANDOSI A DISMISURA,
UNO SCHIFO CON UNA IMPROBABILE PENSILINA CHE E' UN VERO PUGNO NEGLI OCCHI E SONO CONVINTO CHE CONTINUERA' A GONFIARE FINO A PRENDERSI TUTTO IL GIARDINO PUBBLICO...
MA CHI GLI HA DATO I PERMESSI ??
IO SONO PER QUALUNQUE INIZIATIVA PRIVATA ANZI BENVENGANO, MA A CHIANCIANO SI SENTE LA MANCANZA DI BAR E RISTORANTI ???
OMUNQUE LA DOMANDA E' ANCH'IO TEMPO FA' AVEVO CHIESTO IL PERMESSO DI UNA PENSILINA PICCOLISSIMA DICIAMO m.2X4 MA MI FU NEGATA L'AUTORIZZAZIONE PERCHE' STONAVA CON LA FACCIATA, VUOI VEDERE PERCHE' NON SONO DELLA PARROCCHIA DEI COMPAGNUCCI, AI QUALI TUTTO E? CONCESSO E PERMESSO ???????
SONO VERAMENTE INC.....O !!!!!

valtubo ha detto...

Questa mattina in Viale Roma, una troupe di RAI 2, ha fatto delle riprese ai negozi chiusi e in affitto dell'area di Piazza Italia e alcune interviste a negozianti per un servizio sulla crisi, non sono riuscito a sapere in quale trasmissione andrà in onda ed in che data, ma il pensiero che vengano a Chianciano per girare certi servizi da un'idea dell'immagine che abbiamo in questo momento.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

rai2.... non striscia??? la crisi.... strano vengano a fare il servizio a chianciano... non va tutto bene???
comunque.... se prima o poi vi doveste svegliare dalle vostre chiacchere sterili che non fanno altro che sollazzare i politici....e...riusciste a riunirvi per cercare di rovesciare questo sistema infetto, corrotto e ormai privo di ideali,,, bhè date un' occhiata a questo link per vedere cosa già da anni i nostri cari politici ci hanno riservato...io lo trovo incredibile.. voi???
http://www.libreidee.org/2012/10/silenzio-su-eurogendfor-la-strana-super-polizia-europea/

sicuramente siete tutti impegnati per cercare le soluzioni di come far funzionare i progetti milionari che il sistema ci regala... ma trovate 1 minuto magari vi apre la testa !! sara' difficile!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo ovunque vai in Italia è così, chiudono attività come funghi, la crisi è nazionale!!

Anonimo ha detto...

Haha finalmenteee chi sara' stato a segnalare a rai2 di venire a trovarci? Magari uno dei pochi eletti venuto a chianciano x le feste, credendo di trovare las vegas ed invece ha trovato . . . Solo la piazza! !! Sara mica una strategia del comune x batter cassa al governo visto che la poccia mps si e' seccata?

Robin Hood ha detto...

A proposito del bar dei giardini pubblici, che come dice l'amico delle ore 18.16 del 09/01 è uno scempio, certo che lì costruiscono e fanno come vogliono, la proprietà credo sia del comune. Loro possono fare e disfare come vogliono anche se lo stesso lavoro a noi poveri illusi non è permesso.

Stefano ha detto...

Esatto Robin Hood, la proprietà del bar dei giardini è del Comune ed è gestito da alcuni bracaloni del collettivo!

Anonimo ha detto...

X ROBIN:ALLORA LO POTEVI PRENDERE TE IN GESTIONE QUEL LOCALE, COSI' FACEVI COME TI PAREVA. SEMPRE I SOLITI FALLITI FRIGNONI CHIANCIANESI!!
TANTO DI CAPPELO AI RAGAZZI DEL BAR DEI GIARDINI CHE HANNO AVUTO LE PALLE DI METTERSI IN GIOCO IN UNA CITTADINA FALLITA E ORMAI ALLA FRUTTA, ANZI DICIAMO CHE S'E' GIA' PRESO ANCHE L'AMARO.

riccardo ha detto...

Volevo rispondere a quei 2 fenomeni di anonimo delle 18.16 e robin hood.
é la prima volta che scrivo su questo blog, anche se non è la prima volta che vengo chiamato in causa.
Mi chiamo Riccardo Giani e sono uno dei 2 soci del bar dei giardini. Se davvero volete sapere come si fà ad ottenere i permessi per fare le cose, domani passate a trovarmi al bar, io sarò la tutto il giorno a lavorare, e poi ve lo spiego a 4 occhi. Se volete mantenere l'anonimato potete sempre indossare una maschera, coglioni............!!!!!!!!!

Stefano ha detto...

Riccardo, è cosi segreto che non puoi scriverlo qui sul blog?

Anonimo ha detto...

x riccardo

le offese come cogl.... riservale x casa tua

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo delle 18,16:
desidero restare anonimo visto l'aria che tira in provincia di siena e a chianciano in particolare.
Premetto che non ho niente da chiedere al signor Giani nè farmi spiegare quanto lui è bravo a farsi rilasciare i permessi , ma torno a ribadire che il giardino PUBBLICO "Bonaventura Somma" poteva risparmiarsi dal punto di vista estetico di quell'accrocco di BAR-RISTORANTE che sta nascendo e di questo il signor Giani NON POTRA' CHE CONVENIRE ...
PS: LASCI STARE LE OFFESE CHE FANNO PENSARE AD UNA BELLA CODA DI PAGLIA....,..

Anonimo ha detto...

Criticare va bene, ma criticare proprio i pochi incoscienti che ancora provano a gestire un'azienda in questo paese è veramente squallido. Se poi uno ha avuto dei problemi con il comune ci metta nome e cognome e ci spieghi la situazione, che magari gli do anche ragione, ma da anonimi parlare così di gente conosciuta che immagino fatichi dalla mattina alla sera per far quadrare i conti è veramente ridicolo. Gente piccina piccina di cui purtroppo questo paese è pieno. Costruttività nulla, atteggiamento tipico da lavandaie che non battono chiodo da anni. Anche questo è un indizio che ci dice che abbiamo il destino segnato.

Robin Hood ha detto...

Da Robin Hood al caro "amico" delle 20.07, ti vorrei far presente che io non sono ne fallito, ne frignone e ti vorrei far notare, come già detto, che se uno vuol fare qualche cosa a casa sua col cavolo che ti danno i permessi, Loro e tutta la compagnia si permettono di fare come vogliono. A proposito del bar, sono anni e anni che è al servito tutti quelli che ne hanno avuto bisogno e non credo che oggi abbia avuto cosi tanti clienti da doverlo ampliare. Anche questo sarà una boiata come tante ce ne sono a Chianciano

Robin Hood ha detto...

Ed ancora.........Questo scritto è rivolto a tutti quelli che gli si credono fenomeni. Primo, io non ho offeso nessuno e tanto meno il sign Giani che nemmeno conosco e nemmeno mi interessa conoscerlo. Secondo, se ho detto che ai giardini fanno come vogliono intendevo dire che lo fanno perché la proprietà è del comune, perché se era di un privato volevo vedere se in quel posto davano i permessi per fare quello schifo di pensilina che è sul davanti.

Anonimo ha detto...

X ROBIN

VAI A LETTO E FASCIATI I PIEDI CHE E' MEGLIO.
I DISCORSI DELIRANTI SI SO GIA' SENTITI TROPPI IERI SERA DA SANTORO.E POI NON FA L'IMPUZZONITO XCHE' TI OFFENDI DA SOLO CON LE CAZZATE CHE SCRIVI.

Anonimo ha detto...

Ma insomma, ma come fanno questi signoria definirsi gli unici imprenditori che hanno il coraggio di fare qualcosa in questo paese.
E quelli che ci sono e resistono rimettendoci pure la casa e anche altro,nonostante tutto che ha combinato questa amministrazione,tocca leggere di questi che si autocelebrano paladini d'impresa.
Mancanza di costruttivitá,lavandaie, ma di ché parli! È evidente che non sei un lavoratore autonomo che deve cercare di quadrare i conti e combattere contro un sistema locale,provinciale e nazionale che mette mille ostacoli. A meno che non si faccia parte del gioco,allora si che èpiú facile. E magari si fanno anche delle cose obbriobriose senza che nessuno intervenga.
Abbiate almeno il buongusto di stare zitti!








Anonimo ha detto...

1025Per quello delle 22.07-Guarda che lo so benissimo come stanno le cose. Lo so meglio di te credimi, cento volte meglio. Lo so che qui tra poco ci sarà un problema sociale gravissimo. Te sei uno, ma sai quanti ce ne sono? E' che mi sembra ridicolo prendersela con altri imprenditori e non con le vere cause. Si chiama guerra tra poveri, e mi sembra stupida. La guerra, non te.

Anonimo ha detto...

A Chianciano funziona così,tutti si stanno sul cazzo e si fanno la guerra sia tra imprenditori che tra cittadini.Questo non è sinonimo di provincialismo, ma è pura idiozia, specialmente in un periodo come questo.
Visto che è impossibile cooperare, almeno non rompete il cazzo a chi cerca di lavorare onestamente accusandolo di favoritismi gratuiti.Se uno ha le prove di questa faccia delle denunce a chi di dovere e non si nasconda in questo blog.

Anonimo ha detto...

L'ex presidente delle Terme Anna Duchini candidata alla camera con la lista Monti.......

mazzetti stefano ha detto...

Caro Riccardo Giani e bracaloni-compagnia di pseudocomunisti pilotati e protetti dai politici, banda di “siniimprenditori”che con la scusa del volontariato del Collettivo diventate ricchi scippando le borsette alle vecchiette e rubando le merende ai bambini che vanno a scuola alla faccia di noi “non protetti”,…..sudici “elargitori di caffè” a chi un si sa manco “rimbracà” le mutande sotto i pantaloni ………mi state rubando la scena, ero io uno degli attaccati-osteggiati e ci avevo preso gusto,diffamazioni e controllini mandati mi tenevano compagnia e visto il periodo di crisi quei numeri di presenza dentro l’azienda di “divisati” anche se controllavano facevano al contempo numero e animavano un po……….. ora rischio di dover dividere il piacere con voi , io c’ho messo un casino di tempo ad essere “amato” e voi portatori di brache larghe in un attimo state rubando a me e altri la possibilità di essere con malignità perseguiti come nei nostri diritti di capri espiatori …….NON è GIUSTO!!!!!!!, dovete sudare anche voi 7 camicie , partire dal piccolo di un battibecco, e rispettare tutta la graduatoria di controlli e verbali necessari di usl-carabinieri-finanza-ispettori imps- tributaria,polizia di stato,provinciale,ispettori sicurezza lavoro, ………..PER ESSERE DEGNAMENTE CONSIDERATI CATALIZZATORI DELLA MALIZIA ALTRUI , troppo comodo passare davanti a tutti cosi………ho amici che ancora non sono riusciti ad avere nemmeno 8 controlli in un anno e giustamente da “non professionisti” del subire cattiverie aspettano al loro posto il momento di potersi definire “MOSTRI IMMONDI DELL’IMPRENDITORIA CHIANCIANESE”…….rivendico il diritto di potermene fregiare io ma perché di controlli vari ne ho collezionati una 40.ina in 5 anni , VOI AL MOMENTO SIETE SOLO “ROSSO-POPPANTI” con troppa poca esperienza per rubare la scena a “noi professionisti”, occhio!!!!!!!…….e questa è una minaccia, se non vi fate da parte “NON VI MANDO “CONTROLLI PER 5 ANNI DÌ SEGUITO, SMETTO DÌ SPUTTANARVI E DIRE CAZZATE, E SE LO FACCIO IO COME TANTI ALTRI???????? NON RIUSCIRETE MAI A SALIRE LE GRADUATORIE PER DIVENTARE COME NOI PROFESSIONISTI SUBENTI L’INVIDIA , CATTIVERIA E FRUSTRAZIONE ALTRUI…………..VI HO AVVISATO……RIOCCHIO…… e se mi girano vengo anche a bere un caffè in giacca , cravatta , co la maglietta rinbracata a dovere nelle mutande , una spruzzata di profumo sotto lascelle,col muso lungo e l’espressione seria …….cosi vi indispettisco “tutta la clientela” con cui fate comunella per divertire e divertirvi , che cazzo!!! Oltre a tutto il resto state rovinando la reputazione di Chianciano di noioso malinconico cimitero organizzando eventi dove la gente si diverte…………………….addirittura coinvolgete i bambini…….abituandoli a essere Parte di una comunità positiva che interagisce tra di se!!!!!!!!!!!!!!! ERESIA…………………….VERGOGNATEVI……….

Polmone Destro ha detto...

Il Sindaco ha detto in Consiglio Comunale, in risposta all'interrogazione in merito, che la sua Amministrazione è a tutt'oggi formalmente appoggiata dal PD Chiancianese.

Ma il Rondoni non si era dimesso da segretario del PD per il disaccordo con Sindaco ed Amministrazione?

Anonimo ha detto...

Da Centritalia online:
Chianciano: i partiti cominciano a ragionare sul prossimo candidato sindaco

Chianciano (15.01.2013) –- Manca ancora un anno e mezzo alla scadenza del mandato del sindaco di Chianciano ma alcuni partiti hanno già cominciato a “ragionare” sul prossimo candidato da presentare per la poltrona di primo cittadino, attualmente occupata da Gabriella Ferranti del Pd.

Ancora non si sa se la Ferranti abbia intenzione di ripresentarsi ma il Pd cittadino, guidato da Massimo Rondoni, ha comunque già cominciato a pensare a qualche altro candidato “forte” da presentare. Nei mesi scorsi circolava il nome dell’'ex assessore Fabrizio Sanchini che ha rassegnato le dimissioni per motivi personali (lavoro a Firenze e famiglia ad Arezzo), ora circola quello del cattolico del Pd Marco Rossi, già capogruppo di maggioranza e attualmente pluri-assessore. Rossi è molto favorito anche perché ha avuto una grande esperienza amministrativa visto che per parecchio tempo è stato anche Presidente dell’'Unione dei comuni della Valdichiana senese. Inoltre Rossi, prima delle ultime elezioni, aveva sperato di essere lui il candidato del centrosinistra. Sul versante del centrodestra invece ancora non si è capito come si presenterà dato che proprio recentemente alcuni consiglieri comunali di minoranza della Valdichiana hanno lasciato il Pdl per aderire alla nuova formazione “Fratelli d’'Italia” di La Ruzza-Meloni-Crosetto: tra questi Alessio Sangermano di Torrita di Siena, Giorgio Carletti di Montepulciano e Andrea Marchetti di Chianciano. Proprio quest’'ultimo da tempo ha dato vita a una sorta di “ressemblement” trasversale per verificare la possibilità di creare uno schieramento capace di superare quello maggioritario del Pd in vista delle prossime amministrative. Per lui farebbe il “tifo” anche qualche esponente dell’'attuale maggioranza. Qualcuno ha fatto il nome di un assessore e di un ex sindaco ma sono voci che non hanno trovato conferma. Il Pdl cittadino guidato da Pier Paolo Giglioni, che è anche uno dei vicecoordinatori provinciali del partito, invece ancora non ha preso in esame la questione delle candidature a sindaco anche se molti del popolo della libertà vorrebbero proprio lui che però si è sempre detto indisponibile anche per i suoi impegni professionali. C’'è’ poi il partito di Rifondazione Comunista che alle ultime elezioni si è presentato diviso e separato dal centrosinistra non riuscendo alla fine ad ottenere alcun seggio in consiglio comunale. Il suo leader Antonio Falcone, attuale consigliere provinciale, potrebbe decidere di scendere nuovamente in campo o di lanciare un “giovane”. Tra gli indecisi anche il consigliere provinciale del Pdl, il democristiano Fabrizio Camastra, che all'’ultimo congresso provinciale del partito è finito in minoranza e che da parecchio tempo è in silenzio nonostante prima del congresso sia sempre stato molto presente con prese di posizione e dichiarazioni. Data la sua provenienza secondo qualcuno Camastra potrebbe guardare con simpatia anche la candidatura del cattolico del Pd Marco Rossi. Ma a Chianciano c’'è anche il partito di Pier Ferdinando Casini, l'’Udc alleato con la lista del premier Mario Monti e che nella cittadina termale è guidato da Francesco D’'Amico che nel tempo è riuscito a ricomporre la diaspora verificatasi prima delle ultime elezioni amministrative quando il gruppo si divise tra chi appoggiò l’'ex ministro Antonio Guidi, candidato del centrodestra e chi gli voltò le spalle. D’'Amico, secondo alcuni osservatori, potrebbe essere il “collante” tra i “moderati” dei vari schieramenti e avere una voce importante per la designazione della candidatura a sindaco.

Anonimo ha detto...

...allora siamo a posto...

Anonimo ha detto...

La PDL con il Giglioni sindaco vincerà sicuramente le elezioni e manderà a casa i comunisti!!

Anonimo ha detto...

Chianciano: per la maggioranza la riqualificazione di “Piazza Italia” è a norma

Chianciano (15.01.2013) - La riqualificazione di Piazza Italia rispetta le normative vigenti in termini di sicurezza e non sono previsti ulteriori interventi sull’'opera.

È quanto emerso dalla discussione in consiglio comunale a Chianciano Terme in seguito a un ordine del giorno presentato dalla minoranza di centrodestra, che richiedeva “interventi urgenti per scongiurare le cadute nella piazza recentemente ristrutturata”. Odg che faceva riferimento a un episodio accaduto proprio all’'indomani dell’'inaugurazione dei lavori effettuati sulla piazza. Episodio che ebbe come protagonista una signora che scivolò e fu costretta a ricorrere a un intervento sanitario. Sulla questione la giunta comunale ha fornito anche una relazione tecnica dettagliata e ha quindi escluso ulteriori interventi sull'opera. L'opposizione ha replicato affermando che le cadute verificatesi “destano preoccupazione e molte perplessità considerati gli ingenti costi di realizzazione dell'opera e la tempistica con la quale si sono verificate le cadute, ovvero a pochi giorni di distanza dall’'inaugurazione dell’'opera”. Il sindaco Gabriella Ferranti ha comunque escluso possibili risvolti sotto il profilo della responsabilità civile per il comune. Durante il consiglio comunale si è parlato anche di finanziamenti della regione a seguito di una interpellanza presentata sempre dall'’opposizione per conoscere i motivi del mancato utilizzo del finanziamento di due milioni di euro da parte della regione, da destinare ad interventi di rifunzionalizzazione della struttura congressuale del Parco Fucoli. Al riguardo il Sindaco Ferranti ha annunciato la recente stipulazione, da parte del comune, di un protocollo con la regione per la valorizzazione del Parco Fucoli. Un risultato significativo secondo la maggioranza di sinistra, frutto di un lavoro costante portato avanti congiuntamente alla regione, la quale, ha precisato Ferranti, ha attribuito 6 milioni di euro per interventi di riqualificazione della cittadina compresi i finanziamenti che verranno utilizzati per il completamento delle piscine termali presso lo stabilimento Sillene. L’'opposizione con Andrea Angeli ha replicato giudicando la risposta fornita dal sindaco come “inadeguata alla luce delle condizioni poste dalla regione per l’'ottenimento dei finanziamenti”. Il consigliere comunale del PDL Pierpaolo Giglioni, coordinatore cittadino del partito, ha poi affermato che al di là dei contatti informali che vi possono essere tra l’'amministrazione comunale e i rappresentanti della regione appare significativo “l'’inattivismo” della Giunta rispetto alle promesse fatte in precedenza e alla tempistica connessa. Infine il Sindaco Ferranti, rispondendo ad un’'altra interrogazione della minoranza ha escluso il venir meno del sostegno del Partito Democratico, principale partito di sostegno alla maggioranza.

Associazione Albergatori Federalberghi Asshotel Confcommercio Confesercenti ha detto...

Comunicato stampa

Le principali associazioni di categoria hanno deciso di non partecipare alla riunione del Panel di Indirizzo dell’Osservatorio Turistico di Destinazione convocata per mercoledì 16 Gennaio dall’Amministrazione comunale di Chianciano Terme. Le critiche che le imprese muovono all’Amministrazione partono dalla sottovalutazione della gravissima condizione economica della città e delle ricadute anche dal punto di vista sociale. Albergatori e commercianti chiedono che le risorse derivanti dalla Tassa di soggiorno siano spese sulla base di una programmazione pluriennale.
“ Esprimiamo la nostra totale e ferma contrarietà ad un utilizzo di tali risorse con elargizioni a pioggia che contribuirebbero solo ad una dispersione delle stesse senza produrre quegli effetti di rilancio del turismo che invece devono essere l’unico obbiettivo sul quale concentrare i fondi disponibili.”
Le imprese chiedono:
- flussi e promozione
- valorizzazione degli eventi
- riqualificazione della città
- sostegno alle imprese alberghiere e commerciali

Per fare questo è necessario concertare anche con le Associazioni di categoria l’utilizzo e la spesa dei fondi della tassa di soggiorno.

Associazione Albergatori Federalberghi

Asshotel

Confcommercio

Confesercenti

Chianciano Terme 15 Gennaio 2013

Robin Hood ha detto...

Chianciano: i partiti cominciano a ragionare sul prossimo candidato sindaco, Che nomi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uno meglio dell'altro. Dalla padella alla brace e quando ci si rialza.

Anonimo ha detto...

L'anonimo del 7 gennaio che diceva che i due milioni erano ancora disponibili dalla Regione per Chianciano e' stato pubblicamente sbugiardato, ieri sera ho saputo che in Consiglio Comunale e' stato pubblicamente mostrato dall'opposizione il documento della Regione che prova che quei soldi non sono piu' disponibili addirittura dal 20 agosto 2012....anzi, chiedo all'opposizione di rendere pubblico quel documento sul blog !

UNIONE DI CENTRO-UFFICIO POLITICO. ha detto...

Elezioni/Chianciano Terme: Due candidati Chiancianesi tra file del senatore MARIO MONTI.


L'on. Pier Ferdinando Casini ed il presidente uscente Mario Monti danno continuità al progetto del "grande partito dei moderati" partito da Chianciano Terme nel 2008, ed a Chianciano Terme fanno il bis di candidati.

Due i nomi di eccellenza scelti e passati sotto la lente di ingrandimento di Enrico Bondi: l’Architetto Francesco D’amico, albergatore, segretario comunale e membro del direttivo provinciale per l’Unione di Centro, con deleghe al turismo.

La dottoressa Anna Duchini, albergatore, giornalista e presidente della associazione Assohotel di Chianciano.

I due candidati che hanno deciso di dare il loro contributo per sostenere l’aggregazione di centro, correranno per la camera dei deputati, in liste separate, apparentate.

Francesco D’Amico sarà rappresentato dal simbolo dell’Unione di Centro, mentre Anna Duchini correrà per il simbolo “scelta civica per Monti”.

UNIONE DI CENTRO-UFFICIO POLITICO.

Anonimo ha detto...

Il PDL nei cartelloni elettorali ha già lo slogan pronto:
VOTA TOGNALE, GIGLIONI SINDACO!!
Meglio una zampata nei coglioni il lunedì mattina dopo 2 settimane di ferie.

Anonimo ha detto...

Chi è Tognale?

Anonimo ha detto...

Dicesi tognale l'incrocio tra il tonno e il cignale.

Anonimo ha detto...

Il prossimo candidato del centro destra a Chianciano terme sarà il Fanti sponsorizzato dal Buon Gaio. Finalmente ci sarà un Sindaco di centro destra. A proposito, ma la sinistra chi presenta Marco Rossi?

Anonimo ha detto...

L'amministrazione comunale è sconfessata da tutte le Associzioni di categoria, e ancoira non si dimettono ? Ma trasfe-Tista e compagni che cosda aspettano ad andarsene? Quali interessi hanno da proteggere? O forse non dimettono grazie alle merende del Marchetti con il Giani ?

Anonimo ha detto...

Ragazzi, almeno lo eleggessero il Damico alla Camera dei Deputati, così finalmente lascia in pace Chianciano !!

Anonimo ha detto...

Il Giglioni come sindaco metterà il Buon Gaio come assessore al bilancio e il Maresciallo della finanza come assessore alle aziende. bella roba si..

Anonimo ha detto...

Lasciate in pace il povero Giglioni che ha già tanti problemi (mentali) di suo.
Comunque secondo me con l'ultimo neurone che gl'è rimasto potrebbe mettere come assessore al bilancio il buon Ghiacciolo e come vicesindaco qualche maiala la trova di sicuro.

Anonimo ha detto...

Ragazzi Marco Rossi Sindaco sarebbe da morire ! Ma a proposito lo sapete che i compagni denunciarono Guidi. Ma questi, dopo quello che hanno fatto a CHIANCIANO POSSIBILE CHE NON LI DENUNCIA NESSUNO ?

Anonimo ha detto...

Ma il Sanchini si è dimesso o no ?

Anonimo ha detto...

In questo blog si leggono solo insulti e provocazioni a questo ed a quell'altro...Sempre rigorosamente da anonimi, come mai la gente quando critica non si firma? Forse proprio perchè ha paura del giudizio.
Troppo comodo.

Anonimo ha detto...

Se il centro sinistra presenterà Marco Rosdsi perderà di sicuro. Non lo abbiamo voluto l'altra volta, figurati questa che le cose vanno anche peggio.
Il centro destra invece farà le primarie, ed i candidati all'ambito scranno saranno soltanto due:
il Fante sponsorizzato dal Buon Gaio ed il Marchetti sponsorizzato dal Buon Giani.
Andranno alle primarie solo loro due perchè nel centro destra nessuno aspira a fare il Sindaco. C'è poi la terza via: alle primarie del centro destra si presenta anche la Licia che pare in rotta con il P.D. ed i giochi sono davvero fatti. Ricordatevi questi nomi perchè sarannpo coloro che si sfideranno per la poltrona. Poi a scompigliare le carte però potrebbe arrivare Grazia Torelli ed allora davvero vi manda tutti a casa e Chianciano conoscerà finalmente un sindaco come si deve.

Partito Democratico di Siena ha detto...

16 gennaio 2013
Pd Chianciano Terme: nominati due reggenti per rilanciare con forza l’attività del partito

Un periodo di reggenza per consentire da subito l’operatività politica e riallacciare rapporti costruttivi con i cittadini di Chianciano Terme. É quanto è stato deciso ieri, martedì 15 gennaio, nel corso dell’assemblea comunale del Partito democratico di Chianciano Terme, durante la quale, è stato votato all’unanimità un documento in cui su proposta del segretario provinciale Pd, Niccolò Guicciardini, è stato dato mandato politico a Andrea Biagianti e Tiziano Scarpelli, per gestire la fase di reggenza del Pd comunale. Il documento contiene anche le linee programmatiche che erano state già discusse lo scorso ottobre e presentate alle forze politiche di maggioranza del consiglio comunale come proposta di lavoro di fine mandato. Inoltre, il documento approvato ieri sera impegna il partito e l’amministrazione comunale anche a una revisione della giunta e chiede al segretario comunale dimissionario, in un ritrovato quadro di stabilità politico-amministrativa, di rivalutare la propria posizione, almeno fino al congresso che porterà all’individuazione del nuovo segretario.

“L’accelerazione della crisi economica che investe Chianciano Terme – si legge nel documento – pone il nostro partito di fronte a scelte impellenti e fortemente innovative. La crisi economica del Paese e della città ha acutizzato i problemi delle imprese del territorio, rendendo sempre più difficili i rapporti tra l’amministrazione comunale e le forze economiche e sociali. Consapevoli dell’esigenza di mettere in campo, al più presto, iniziative forti che possano rimediare questi rapporti, abbiamo proposto al sindaco di dare attuazione ai contenuti del documento che abbiamo già discusso e approvato lo scorso ottobre, procedendo quindi verso un marcato rinnovamento della giunta comunale”.

“Il Pd – si legge ancora nel documento – si è reso disponibile a impiegare nuove competenze all’interno dell’amministrazione comunale, con la speranza che questa disponibilità arrivi anche dagli altri soggetti politici presenti. Sarà necessario lavorare insieme al sindaco per trovare assessori esterni al consiglio competenti e qualificati, anche al di fuori del tessuto sociale chiancianese, in modo da provare a uscire dall’attuale situazione e ricucire i rapporti con la città. L’assemblea comunale del Partito democratico di Chianciano Terme, infatti, non ha solo il compito di aiutare a portare a termine l’attuale mandato amministrativo, ma anche quello importantissimo di gettare le basi per continuare a governare al meglio la città e cercare le soluzioni per uscire dalla crisi”.

valtubo ha detto...

Riscrivo per l'ennesima volta chiedendo di non usare toni offensivi nei commenti alle persone, giusta la critica e la battuta umoristica, ma cerchiamo di tenere un linguaggio non offensivo o non pubblicherò tali commenti.
Grazie.

PS: Usate un nick invece di postare come anonimi è più facile per il dialogo.

Saluti,

Valtubo

panealpane ha detto...

Cioè in pratica daranno alla Ferranti 2 assessori "di sostegno" per venire in contro alle sue ridotte capacità di governo

Anonimo ha detto...

Il PD ha battuto un colpo, FINALMENTE!

Coerenza ha detto...

La domanda vera è che farà l'acrobata Duchini? Si fermerà qui? Andrà avanti? Io un'idea ce l'ho. Innanzitutto rimarrà presidente assohotel, poi si candiderà alla camera con Monti, correrà a sindaco con il pd, farà il coordinatore provinciale per il pdl, si candiderà anche per la presidenza della croce verde, e forse anche della misericordia. Se richiesta pare sia disponibile anche per un ruolo di rilevo dentro l'auser e a fare lo starter della granfondo. Se a qualcuno manca il quarto per il burraco sa a chi rivolgersi.

Anonimo ha detto...

Haha. . Ora non e' + una crisi di ideee, svegliaaaa ma di soldiiii, visti gli ultimi eventi senesi!!! Credo che finalmente sta iniziando il lungo . . . Lento . . . Declino. . . E la colpa e' della loro avidita' del resto tutto il partito lo dovrebbero chiamare " la banda del 10% ". Come anni or sono dalla mattina alla sera sparirono milioni di FASCISTI, e' probabile che a breve spariranno i COMUNISTI, era ora, se non li fermano a siena dovranno inquisire mezzi comuni italiani. I maia avevano ragione. . 2013 l' anno del cambiamento la sparizione dei REGGENTI! ! ROSSI! !
meglio tardi che mai, no?