e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 12 aprile 2012

Chianciano Terme, nuova campagna dell'Opposizione: Battaglia Navale

Il Poster della campagna dell'Opposizione
Ecco in anteprima ed esclusiva sul blog Valtubo il poster e il testo della nuova campagna della Lista Civica Chianciano per la Libertà per denunciare l'operato dell'Amministrazione Ferranti dal titolo Battaglia Navale:

"Estratto del programma elettorale Lista Ferranti:
 1. "Sviluppo economico: .... Quindi l'attenzione alle risorse umane che si impegnano a fare impresa, la preparazione professionale e la riorganizzazione dell'offerta rappresentano gli elementi su cui investire per rendere efficace la sfida competitiva ............. Verrà data continuità ai progetti strutturali già avviati (piscine termali e centro congressi). Sostenuti progetti incentrati sulla qualità della mobilità......................"
 2. "Cultura: ....... L'istruzione ha un ruolo fondamentale nella formazione dei cittadini e nella crescita culturale della comunità. L'Amministrazione avrà pertanto come impegno prioritario quello di sostenere il progetto educativo che interessa i bambini da 0 a 6 anni........."
 La nostra amministrazione è stata di parola e ha centrato quasi tutti gli obbiettivi prefissati: il palazzo dei congressi non si farà più, le piscine termali nessuno sa a che punto sono, il senso unico istituito nel viale della libertà ha accellerato la chiusura delle ultime attività commerciali che ancora resistevano alla perdurante crisi economica e la scuola materna verrà presto chiusa dopo lavori di ristrutturazione costati alle casse del Comune molti soldi. Lista Ferranti "una lista fatta di persone che hanno scelto la strada del dialogo.... un voto per amministrare bene il Comune di Chianciano Terme". Game Over!"

Saluti,

32 commenti:

moralizzatore ha detto...

Per chi non lo sapesse, per stasera alle ore 18 è stata indetta una riunione in Comune tra gli amministratori ed i genitori del bambini "sfrattati" dall'asilo comunale.

Anonimo ha detto...

Il manifesto è davvero geniale!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo la verità è dura da digerire

Anonimo ha detto...

IL MANIFESTO E' BRILLANTE !!!!!
PURTROPPO I SOLITI I....I NON RIUSCIRANNO A CAPIRLO E NON SARANNO NEANCHE IN GRADO DI FARE UN SORRISO SIA PURE A DENTI STRETTI.
IO LO APPREZZO E DICO CHE L'IRONIA E LE SCOPE SONO L'UNICA ARMA CHE CI RESTA...

motosega ha detto...

Profondo sdegno e orrore per la strage di innocenti e bellissimi tigli in fiore perpretrata dall' amministrazione in via umbria...non ci sono parole, una vera e inutile strage, forse erano troppo belli per un posto come questo!!! che tristezza... e' stato uno strazio vederli tagliare... :-(((( PERCHE'?!?!

Roby 53 ha detto...

Ormai siamo abituati a veder fare cazzate una dietro l'altra, non ci meravigliamo più. Ma non credete che sarebbe l'ora di finirla??????

Anonimo ha detto...

Da quando abito a Chianciano non sento altro che lamentele verso l'amministrazione comunale. Poi dopo le votazioni è sempre la stessa cosa alias le medesime rappresentanze degli stessi partiti. Mi chiedo:"Ma non si rendono conto che Chianciano non esiste più?" Stanno rifacendo, per l'ennesima volta, Piazza Italia e stanno chiudendo l'asilo comunale. I giochi per bambini sopra il Castagnolo sembrano trappole pericolosissime poichè nessuno si degna di sistemarli. La camminata oltre ad essere piena di cacca di cani ha la maggior parte delle mattonelle spaccate o, addirittura, inesistenti. Se dovessi andare avanti, sappiate, che l'elenco sarebbe estremamente lungo e variegato. Mi limito solo a fare una considerazione:"Ma gli occhi questi comunisti non li hanno?" Credetemi, El Paso nel 1860 sembrava New York in confronto a Chianciano.

GinoBartaliglietuttodarifare ha detto...


Finalmente sono usciti allo scoperto!!!!
Vogliono vendere la scuola materna!
Dopo tutti i disastri compiuti dalle precedenti amministrazioni Bolici e Bombagli anche la Giunta Ferranti vuole distinguersi:
1. vendita (o in alternativa affitto) della scuola materna (per fare coppia con la vendita della Farmacia comunale fatta dal Bombagli) ….. del resto quando si smobilita una azienda decotta si vendono i gioielli!!!!
2. progetto di fantasiose fontane in Piazza Italia, …. ma saranno PICCOLE TINOZZE ricettacolo di sudicio e cacca di piccioni, con costi elevatissimi;
3. senso unico di Viale della libertà e svincolo con Via delle terme: lo svincolo non è a norma del Codice della strada (gli autobus sono costretti a fare marcia indietro!!!!!!! inconcepibile dover fare marcia indietro in un incrocio) e neppure i posteggi sono a norma (il bordo centro strada dovrebbe essere almeno 4 metri dal margine marciapiedi!!!!)
4. Via delle volpaie: nessun lavoro di ripristino nemmeno con il coinvolgimento della fantomatica Unione dei Comuni!!!!! il Comitato si è forse riaddormentato??????
5. Discarica comunale. forse ha detto bene un blogger …..il nuovo Centro di raccolta è al Miramonti!!!! ma vi sono in ogni dove altri numerosissimi centri di raccolta non censiti …..
e gli alberghi quest’anno dove porteranno i loro rifiuti??????
6. Cimitero comunale. a quando l’ampliamento dei campi d’inumazione??????

Se poi vogliamo ricordare il resto (il Comune ha circa 1/3 delle azioni delle Terme immobiliare ma di fatto è il primo responsabile delle decisioni prese)
1. l’errato inserimento del Salone sensoriale all’interno del Parco Acquasanta, l’errata progettazione degli interni e la non possibilità di futuri ampliamenti o adeguamenti, con costi raddoppiati rispetto al progetto originario 6.000.000 euro anziché 3.000.000 (chi ha fatto i controlli della spesa??????)
2. l’orribile inserimento del Palabruco voluto lì dal MontePaschi per la sponsorizzazione, con contestuale distruzione dell’immagine del Parco Fucoli e anche qui con costi raddoppiati rispetto al progetto originario 4.000.000 euro anziché 2.000.000 (chi ha fatto i controlli della spesa??????) … adesso si sente parlare anche di uno spostamento del pisciolo dell’acqua dei Fucoli all’interno del Parco acquasanta in modo da liberare il parco Fucoli e affittarlo ad un'altra Società in grado di svilupparci qualche iniziativa ancora molto segreta …. ma possono interrompere un contratto d’affitto con la Società di gestione???? … non devono fare un’ altra gara di assegnazione ??????
3. mancanza di programmazione certa sui lavori delle piscine Sillene ….. si naviga ancora a vista…. i finanziamenti coprono a mala pena i lavori attualmente in corso … mancano tutti i finanziamenti per i lavori esterni parcheggi viabilità …. c’è la necessità di una variante al Piano regolatore che ci vorrà almeno un anno e quindi i lavori non finiranno nemmeno per il 2014 …. si avete capito bene nemmeno per il 2014!!!!!!!!!
Ma l’opposizione che fa, perché oltre gli slogan non esercita un controllo reale sulle manchevolezze di questa amministrazione che ci ha ridotti sul lastrico???????

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9.35 non dire cavolate! L’opposizione (quella che presiede in consiglio comunale!) il controllo lo esercita eccome.
Ricordo:
1- Sulla scuola comunale dell’infanzia è stata fatta una dura battaglia in consiglio comunale e sulla stampa. Chi ha seguito la questione lo sa bene.
2- Sul progetto di Piazza Italia l’opposizione ha fatto manifesti ha preso posizione sulla stampa, ha criticato la tempistica e anche i costi sostenuto fornendo anche le cifre
3- Sulla viabilità e sulla rotonda l’opposizione ha presentato interrogazioni in comune e in provincia, ha preso posizione sulla stampa e nel corso di vari incontri pubblici.
4- Sulla strada delle Volpaie l’opposizione ha presentato un ordine del Giorno e criticato l’inerzia della Giunta sia in consiglio che sulla stampa
5- Sulla storia della discarica, lo smaltimento del percolato e fatture varie mi sembra che tra ordini del giorno, interrogazioni, prese di posizioni sulla stampa l’opposizione il suo compito l’ha svolto!
6- Sulle piscine termali l’opposizione ha presentato ordini del giorno, interrogazioni, ha fatto convocare i Presidenti delle Terme in consiglio per riferire. Ha fatto presentare interrogazioni presso la Regione Toscana, ha preso posizione sulla stampa.

A proposito ti sei dimenticato l’altro scandaloso progetto del Borgonuovo, anzi dello scandaloso susseguirsi di 4 progetti, 7 anni di inattivismo e siamo ancora al nulla. Anche su questo mi sembra che l’opposizione il polverone l’ha alzato e di molto.
Dunque cosa stai dicendo? Le tue osservazioni su ciò che non funziona a chianciano sono più che corrette ma ti ricordo che gli unici strumenti che l’opposizione ha a disposizione sono ordini del giorno, interrogazioni, esposti alle autorità giudiziarie, comunicati stampa, manifesti, comizi e basta. Ti ricordo che l’opposizione come corpo politico non ha tra le proprie prerogative poteri giudiziari, ma cerca di fare il possibile per mettere in evidenza il totale sfacelo di questo paese (tenendo ben presente che l’opposizione al contrario della giunta non è stipendiata e quindi deve pur lavorare per vivere…)
Con questo tuo atteggiamento ha francamente rotto i c….. per dirla sinceramente. Se vuoi veramente fare del bene a questo paese finiscila di criticare chi ONESTAMENTE svolge il proprio compito, vieni ai consigli comunali e inizia a diffondere con chi ti sta attorno i disastri che compiono i lor signori della Giunta e quello che fa e dice l’opposizione. Capito?

Anonimo ha detto...

Chianciano: assessore Piccinelli, “tassa di soggiorno opportunità per migliorare cittadina”

Chianciano (13.04.2012) – E’ fatta: nonostante le polemiche che non sono mancate e che sicuramente non mancheranno ancora, il “tavolo” avviato dall’amministrazione di Chianciano Terme con le categorie e tutti i soggetti interessati ha messo a punto il regolamento per l’istituzione della tassa di soggiorno che sarà di un euro per gli alberghi a 4 stelle,di 80 centesimi per quelli a tre stelle e di 50 per quelli a una o due stelle.
Stesso regolamento si applicherà per gli agriturismi che vengono classificati non con le “stelle” ma con le “spighe”. L’unica cosa ancora da stabilire sarà la sua introduzione che dovrebbe avvenire ai primi di maggio ma che potrebbe anche slittare a giugno. Deciderà il prossimo Consiglio Comunale. Di questa nuova tassa di soggiorno ne abbiamo parlato con l’assessore al Turismo Paolo Piccinelli che da tempo sta portando avanti anche una sua idea sulla qualità degli alberghi di Chianciano.

Piccinelli alla fine è terminato il “percorso” sulla tassa di soggiorno?

"In effetti nell’ultimo incontro del “Panel” abbiamo messo a punto il regolamento per l’istituzione della Tassa di Soggiorno. Un percorso che ha visto l’amministrazione e gli altri soggetti interessati, fare sistema per arrivare ad una scelta condivisa nella quasi totalità dei punti”.

Come reagiranno i turisti?

"La tassa di Soggiorno deve essere vista come un opportunità e come tale va trasferita anche ai clienti che non devono sentirsi gravare di un altra “gabella”.

Quanto può incidere sulla vacanza questa tassa?

"Le rispondo con un esempio pratico: una persona che viene a fare le cure idroponiche a Chianciano e soggiorna per 14 giorni pagherà la tassa di soggiorno per soli 7 giorni, per un totale di 3 euro e 50 nel caso soggiorni in 1/2 stelle o 5 euro e 60 nel caso dorma in un 3 stelle. Una spesa che non cambia certamente la scelta di una destinazione turistica”.

L’introito di questa tassa come verrà spesa?

"L’obiettivo è quello di migliorare l’aspetto turistico della città e di andare ad intercettare nuovi flussi oltre che sostenere sia la promozione che l’organizzazione di eventi e manifestazioni. Insomma, attrarre nuovi turisti ed aumentare la soddisfazione della loro vacanza a Chianciano. Speriamo sia la giusta ricetta per fidelizzare maggiormente i nostri ospiti”.

Ma chi dovrà spendere l’introito di questa tassa?

"In passato ho personalmente manifestato la necessità del nostro paese di istituire una pro-loco in grado di fare sintesi tra la parte commerciale e quella culturale realizzando così un contenitore di eventi e manifestazioni. Oggi attraverso il "Panel", il centro commerciale unico, l’ufficio turistico e le altre associazioni culturali dovremmo essere in grado di mettere in moto un processo funzionale e vincente”.

Passa da qui il rilancio di Chianciano?

"Dobbiamo ricostruire il prodotto Chianciano, ma serve comunque un motivo forte per attrarre nel paese numeri più importanti e continui, altrimenti contrastare l’emorragia di presenze sarà molto difficile”.

Un’ultima domanda: le nuove piscine che dovrebbero essere ultimate?

"Saranno per Chianciano un valore aggiunto che si aggiunge all’idropinica, il culturale, lo sportivo, il congressuale e completa l’offerta del benessere, ma non sono la panacea in termini numerici. Sono sempre convinto che si debba puntare sulle famiglie e sui bambini con un parco divertimenti capace di attrarre i grandi numeri. L’equazione è scontata o più turisti o meno alberghi”

Roby 53 ha detto...

Il Comitato: Caro
Gino Bartaligliètuttodarifare, il Comitato di via delle Volpaie non si è mai addormentato e nemmeno riaddormentato, credo che siamo riusciti a fare anche troppo, il problema è, mi pare di capire, che tu non hai mai avuto a che fare con questi "Signori" che ci amministrano e nemmeno con i "Signori" dell'Unione dei Comuni. Perchè non provi a cavare il sangue da una rapa e poi ne riparliamo.

Anonimo ha detto...

Piccinelli: “ L’equazione è scontata, o più turisti o meno alberghi”.
Questa affermazione a mio parere è comunque sbagliata. Anche da un punto di vista matematico. Come minimo infatti c’è da aggiungere una ulteriore variabile.
Abbiamo infatti bisogno sicuramente di più turisti, ma sicuramente anche di diminuire il numero di alberghi e di innalzare la qualità, sia in termini strutturali che di servizi delle attività degne di rimanere in piedi.

alè chianciano ha detto...

Più di sessanta chiancianesi hanno partecipato lunedì 2 aprile scorso all’incontro pubblico promosso dall’associazione Alé Chianciano e ospitato presso la sala convegni dell’Hotel Villa Ricci. “Un successo che ci aspettavamo solo in parte e che è merito dell’impegno del gruppo ma anche della rilevanza di temi che stanno a cuore alla popolazione chiancianese”, affermano Carlotta, Damiano, Massimiliano e Raffaella del comitato organizzativo. L’incontro aveva lo scopo di presentare le attività del gruppo e aprire un dialogo di collaborazione e progettualità sul futuro di Chianciano con alcuni consiglieri dell’amministrazione comunale e la cittadinanza.
Durante la prima parte della serata sono stati illustrati i motivi che hanno spinto il gruppo, nell’estate 2011, a riunirsi e confrontarsi per definire, utilizzando tecniche di partecipazione, valori, visione e obiettivi comuni e, durante i mesi invernali, a costituire gruppi di lavoro tematici per proporre azioni operative per Chianciano. Per coinvolgere i cittadini presenti sono stati letti da Marcella e Renato di Voci e Progetti, associazione chiancianese nota non solo in Italia e maestra nell’arte dell’improvvisazione teatrale, due brevi testi di Lorenzo Meacci ispirati agli scenari futuri immaginati da Alé Chianciano: quello “negativo” in cui tutto è andato per il verso sbagliato, l’ortica infesta i parchi, la città si è spopolata e gli unici turisti rimasti sono le scolaresche, e quella positiva, una Chianciano in cui gli ospiti possono usufruire di servizi di qualità tecnologicamente avanzati e sostenibili dal punto di vista ambientale, in cui interventi lungimiranti di tutela delle aree verdi e valorizzazione delle proprietà salutistiche delle acque termali hanno portato ad un benessere diffuso grazie anche ad una forte identità socio/culturale che porta i cittadini a superare le vecchie polemiche e a lavorare finalmente insieme in maniera costruttiva. Ed è proprio con l’intento di cercare di raggiungere questi obiettivi che Alé Chianciano ha presentato le prime due attività operative portate avanti dal gruppo: le proposte presentate per i lavori del Piano Strutturale e l’idea di una iniziativa culturale sul Novecento.
Per la seconda parte dell’incontro è stata organizzata una tavola rotonda in cui i consiglieri dell’amministrazione comunale Giacomo Ciacci, Francesco Frizzi, Paolo Piccinelli, Roberto Cherubini, Monica Rossi, Fabio Nardi e Andrea Marchetti hanno risposto alle domande poste da Francesca Campanelli sui punti di forza di Chianciano e le opportunità per la cittadina. Sono venuti a galla temi interessanti, la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, il territorio e l’ambiente, le proprietà delle nostre acque, la visione di una cittadella dello sport e di un parco giochi a tema, le difficoltà derivanti dal rispetto del patto di stabilità, la possibilità di attrarre finanziamenti dall’esterno. “Temi che” dicono ancora gli AléChiancianini come scherzosamente si definiscono i portavoce, “non mancheremo di approfondire nei prossimi incontri”. Obiettivo? “Costruire una base solida, un gruppo di opinione giovane nella carta d’identità ma soprattutto nella mentalità, che possa influenzare in maniera propositiva le prossime scelte sul futuro di Chianciano”. “Peraltro alcune nostre proposte sono state già trasmesse come contributo al tavolo tecnico di discussione sul piano strutturale in occasione della fase aperta ai cittadini” continua Damiano, Responsabile del Gruppo Urbanistica ed Ambiente di Alé Chianciano, “e ci auguriamo che siano prese in considerazione e valutate ai fini della definizione del Piano”.
Il gruppo Alé Chianciano è aperto a tutti i chiancianesi che vogliono contribuire con le proprie idee ed energie alla costruzione del futuro di Chianciano in un’ottica di sostenibilità ambientale, sociale, economica e culturale.

Alé Chianciano
Per informazioni alechianciano@gmail.com

Anonimo ha detto...

PAESE VERGOGNOSAMENTE BRUTTO DOVE REGNA OVUNQUE IL DEGRADO.PIU' ALBERGHI E NEGOZI CHIUSI PIU' AUMENTA DESERTIFICAZIONE E SQUALLORE.QUESTA E' LA VERITA'BASTA CAZZATE....BASTA ILLUDERE LA GENTE

Anonimo ha detto...

AI GENTILI ASSOCIATI DI ALE'CHIANCIANO, HO LETTO CON ATTENZIONE IL VOSTRO COMUNICATO E VORREI SOTTOLINEARE UNA SOLA COSA QUANDO SI PARLA DI DUE FINALI PER LE SORTI DI CHIANCIANO..
UNO BELLO E UNO BRUTTO , GUARDATE CHE IL FINALE BRUTTO MA BRUTTO-BRUTTO GIA' E' IN ATTO.
VOI NON SO DOVE ABITATE MA SE PASSATE DA CHIANCIANO LE PREVISIONI DI ORTICHE NEI PARCHI E SOLO SCOLARESCHE A DORMIRE NEGLI ALBERGHI, GIA' SONO IN ATTO...
QUINDI SVEGLIA !!!
POSATE IL FIASCO, PER FAVORE!
HO PAURA CHE LA VOSTRA ASSOCIAZIONE RIPROPONGA UNA MINESTRA RISCALDATA CHE ORMAI NON E' PIU' COMMESTIBILE,LA SOLITE CHIACCHERE E DIETRO INTUISCO LE SOLITE PERSONE.
SPERO DI SBAGLIARMI !!!

Brodo ha detto...

Ma quelli di Alò Chianciano si sono ricordati dopo dieci giorni di fa un comunicato stampa?
Certo, dovevano trovare le parole giuste per non far trapelare che la serata del 2 aprile è stato un buco nell'acqua e tempo perso...però dieci giorni prima di rifarsi vivi mi sembra un pò troppo!
Mi sono pentito ad esserci andato, sentire quelle quattro baggianate del gruppo e quelle dette dai consiglieri comunali (ancora c'è chi gli crede) mi ha fatto venire una grande depressione.

Anonimo ha detto...

Sempre solerti a far rispettare i divieti e a dirigere il traffico, i vigili urbani a volte si comportano da tipici compaesani, forse mossi dalla forza dell'abitudine.
Proprio stamattina stavo passeggiando in paese quando vedo uscire dalla curva dell'orologio, in senso vietato (verso porta Rivellini), una tipica auto bianca con strisce rosse e con due lampeggianti blu con all'interno due agenti (non sto a specificare se uomini o donne), di cui uno impegnato a biascicare magistralmente una gomma americana.
La strada (in quel tratto a senso unico), sulla carta regolamentata da divieti di sosta, era come al solito piena di vetture parcheggiate in fila ed i vigili sono sfilati tranquillamente come se niente fosse verso l'uscita del paese...
Avranno pensato, tanto non fanno mai nulla, tutto è tollerato a Chianciano

Anonimo ha detto...

certo che questa opposizione fa proprio RIDE.
Non riesco a capire come si possa solo dire no no no no e non riuscire contemporaneamente a tirare fuori una buona idea...
Tanti slogan e discorsi triti e ritriti ma mai una proposta.
Boh...
Credo che il problema venga da lontano proprio dalla lunga conflittualità che il nostro Comune vive.
Speriamo bene.

Anonimo ha detto...

Una delle strategie vincenti che sono state messe in atto con successo per la ripresa economica di distretti produttivi la capacità di mettere a regime le risorse economiche esistenti.
La tassa di soggiorno, che hanno già istituito i nostri competitor, sfruttata attraverso il giusto strumento potrà essere l'unico modo per mettere a sistema le poche risorse che abbiamo.
Rischiamo altrimenti di avvitarci in una richiesta continua di detrazioni, dilazioni, sconti ecc.. che sicuramente servono a farci respirare ma non ci daranno mai la possibilità di cambiare passo.

Anonimo ha detto...

Brodo, non c'eri alla riunione. O magari provalo...dicci come ti chiami!

Anonimo ha detto...

Una Chianciano in cui gli ospiti possono usufruire di servizi di qualità tecnologicamente avanzati e sostenibili dal punto di vista ambientale, in cui interventi lungimiranti di tutela delle aree verdi e valorizzazione delle proprietà salutistiche delle acque termali hanno portato ad un benessere diffuso grazie anche ad una forte identità socio/culturale che porta i cittadini a superare le vecchie polemiche e a lavorare finalmente insieme.............MA FATELA FINITA CON TUTTE QUESTE CAZZATE

chiancianese deluso ha detto...

A Chianciano una cosa in abbondanza c'è: l'ignoranza! Tutti bravi a parlare e criticare, ma vuoti di conoscenza. E non mi riferisco solo ai commenti qui sul blog, ma a tutti i livelli. Ripartire da zero: umiltà e cultura!

membro alè chianciano ha detto...

Riferendosi al comunicato stampa di alè chianciano e ad alcuni post seguenti.
Già all’interno dell’incontro pubblico o a seguire si è cercato di lanciare magari provocatoriamente ma propositivamente uno o più messaggi e come al solito cosa ha fatto quello che io definisco “il chiancianese medio”? Tendenziosamente estrapola solo ciò che fa comodo per denigrare e distruggere….
Ma prima di esprimere certe considerazioni, perché non provate a riflettere? Io mi auguro che abbiate scritto di istinto, perché se invece avete riflettuto e poi avete scritto allora non ci sono davvero speranze, ma non per voi, per tutta la comunità….della quale ne rappresentate (me compreso) comunque uno specchio.
Avete tutto il diritto di non condividere le idee del gruppo e/o delle singole persone, ma questo non vi autorizza a ledere, seppur con ironia (cit.“posate il fiasco”), l’intelligenza e l’impegno comunque profuso.
Il gruppo è aperto a chiunque, quindi polemiche a parte (sarebbe davvero l’ora di finirla…), se vi và di partecipare siete ben accetti.

Anonimo ha detto...

A QUELLI ALE'CIANCIANO (!)
LA FRASE "POSATE IL FIASCO" E' DETTATA DA UNA SANA IRONIA E UN PO' DI SARCASMO, E MOLTO MOLTO REALISMO MATURATO IN OLTRE MEZZO SECOLO DI ETA' SEMPRE VISSUTI SU QUESTE COLLINE..
GUARDATE CHE SE PENSATE DI RISOLVERE CON QUALCHE POST SU DI UN BLOG LE PROBLEMATICHE DELLA CITTA' FORSE VI STATE SBAGLIANDO,INVECE DOVETE SAPER ACCETTARE E COMPRENDERE QUALUNQUE CRITICA SOPRATTUTTO PER FARE UNA SANA RISATA, VISTO CHE QUI NON CI RESTA CHE PIANGERE....

senza attributi ha detto...

per proseguire con il commento di anonimo delle11.58
Qui non è questione di ironia.
Ma che pensate di essre così intelligenti ed innovativi da avere solo voi il "futuro" di Chianciano in testa ? Pensate che sia solo questione di idee e di compartecipazione , di unità d'intenti e altre amenità utopiche che ci vengono propinate in quantità industriale da sempre da tutti i dibattiti illuminati dalle mille e più "istituzioni" presenti.
Pensate che davvero nel paese non ci siano imprenditori e altre figure professionali che in tutti questi anni non avessero ben chiaro quali fossero le strade da percorrere?
Ma siccome quasiasi cosa minacciava di modificare lo status quo si è preferito boicottare e sabotare qualsiasi investimento che non fosse controllabile dal sistema.
Altre cose riguardano la sfera professionale degli imprenditori(la strgrande maggioranza non adeguata ai cambiamenti).
l'elenco è lungo ed ormai la frittata è fatta e non c'è più rimedio.
Ma finché rimangono questo orientamento politico, queste persone, questa mentalità tutte le riunioni, più o meno sincere, sono chiacchiere inutili( ed anche fastidiose)
ancora con la collaborazione con l'amministrazione !
Ma pensate che davvero pensino al futuro del paese e ascoltino davvero?
Se aveste davvero gli attributi(oltre che le capacità) dovreste avere tutt'altro atteggiamento (forconi!?).
Ma è meglio non contestare troppo, chissà cosa può capitare!
Chianciano Terme,provincia di Palermo!!!

membro alè chianciano ha detto...

E’ anche questione di idee, di unità di intenti e di compartecipazione. Dimmi un po’: si sono mai verificate tali prerogative contemporaneamente? Penso e pensiamo fermamente che nel paese ci siano stati (e tuttora ci siano) imprenditori e altre figure professionali che avessero (ed abbiano) idee su quali fossero (o potessero essere) le strade da percorrere. Ma per quali motivi questi in passato, non si sono messi in gioco? Perché tuttora i più si nascondono dietro alla “delega”? Cosa è rimasto da rischiare?
Uno degli obbiettivi principali di Alè Chianciano è proprio questo: provare a scardinare il sistema della delega. Ma non è facile….
Vero, spesso o sempre si è preferito boicottare qualsiasi cosa minacciava di modificare lo status quo. Mi pare però lo si stia cercando di fare anche nei confronti di questo nascente gruppo. Allora quella intrapresa potrebbe anche essere la strada giusta?
Ultima cosa: Alè Chianciano non ha e non vuole avere orientamento politico definito e non ha nessuna intenzione di “collaborare” a prescindere con questa amministrazione. Forse fa comodo pensarlo, ma non è così.

tartassato oltre che cornuto e mazziato ha detto...

forse non c'entra con il presente tread, ma questo si che è un sindaco degno: http://www.comune.polistena.rc.it/risnews.php?id=543

valtubo ha detto...

Mi scuso sinceramente con l'Arch D'Amico per la poca vigilanza ed il ritardo con cui il blog ha censurato alcuni commenti del tutto sconvenienti e non veritieri riferiti al suo intervento sulla tassa di soggiorno.
La censura è ancor più risoluta trattandosi di commenti che si trincerano dietro l'anonimato che non può e non deve rappresentare una posizione di privilegio per poter attaccare indiscriminatamente i partecipanti alla discussione.
Voglio ribadire che nel blog sono bene accetti commenti che abbiano un occhio critico sulla situazione chiancianese, anche ironico e magari talvolta coloriti, ma che non sono tollerabili i commenti offensivi nei confronti delle persone. Grazie!

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

SCUSATE VOI DI ALè CHIANCIANO, MA FINO AD ORA DOVE SIETE VISSUTI? CHE SIETE I MARZIANI BUONI ARRIVATI PER CASO A CHIANCIANO? VOLETE INFORMARVI PRIMA DI COLLABORARE O VOLETE COLLABORARE E BASTA? FATEVI PRIMA LA VOSTRA STORIA DI QUELLO CHE HANNO FATTO E NON HANNO FATTO. STUDIATE DA SOLI, FATEVI PRIMA UN'IDEA DI CHI HA COMANDATO, COMANDA E COME, E SOLO DOPO ANDATE EVENTUALMENTE A PORGERE LA MANO TESA. O SIETE INGENUI O IN MALAFEDE. SPERO LA PRIMA.

Anonimo ha detto...

Di marziani ti garantisco non ce ne sono, ma di duri come il sasso te mi confermi, che a Chianciano ancora ce ne sono parecchi. Troppi!

Anonimo ha detto...

Da Centritalia online:

Chianciano: per centro destra “parlare di tassa di soggiorno ora è inadeguato e strumentale”

Chianciano (17.04.2012) – Il gruppo consiliare Pdl-Chianciano per la libertà ha preso ufficialmente posizione contro l’istituzione di una tassa di soggiorno che dovrebbe entrare in funzione tra maggio e giugno dopo esser stata varata da un prossimo consiglio comunale.

Per il momento l’introduzione di questa tassa (un euro per gli alberghi a 4 stelle, 80 centesimi per quelli a tre e 0,50 per quelli a due e a una stella) è stata definita a livello di maggioranza d’accordo con tutti i soggetti interessati. Per l’opposizione “parlare di tassa di soggiorno è assolutamente inadeguato e strumentale, almeno in questa fase. Il concetto di “tassa” implica infatti il versamento di un tributo per il godimento di determinati servizi. Attualmente il turista che giunge a Chianciano – sottolinea una nota della minoranza - non trova alcun tipo di servizio a disposizione ma solamente disagi che la Giunta comunale in questi ultimi anni ha contribuito a produrre. A partire dalla viabilità di Piazza Italia che secondo lo stesso assessore al turismo Paolo Piccinelli doveva favorire le attività alberghiere e commerciali le quali invece continuano inesorabilmente a chiudere e ha prodotto notevoli difficoltà di intersezione per i veicoli e i pullman in particolare provenienti dal viadotto e diretti verso la piazza. Gli ospiti inoltre per buona parte della stagione non potranno godere della piazza stessa a causa della presenza del cantiere (foto) e della inadeguatezza manifestata della Giunta nel programmare con la giusta tempistica i lavori di riqualificazione. Ma non solo perché a causa della prolungata chiusura della stazione ecologica ,che si protrae da due anni, ai bordi di molte strade cittadine, assistiamo quotidianamente al vergognoso spettacolo dei rifiuti accatastati, molti dei quali pericolosi per l’inquinamento ambientale. Ci chiediamo se questa sia l’immagine che vogliamo fornire della nostra stazione termale all’esterno e quale è il concetto di “opportunità” per la Giunta Comunale. In realtà il tributo sui soggiorni altro non è che una imposizione ai malcapitati villeggianti e alle attività alberghiere che nella maggior parte dei casi hanno già contrattato i pacchetti turistici e, nel caso in cui il tributo venisse introdotto a partire da maggio-giugno, si troveranno in grande difficoltà nel far applicare l’imposta. Per l’ennesima volta inoltre disapproviamo il metodo adottato che denota la mancanza di lungimiranza e di programmazione di chi amministra questo comune.Invece di individuare, prima di tutto, la destinazione dell’eventuale gettito prodotto in termini di progetti concreti da realizzare la Giunta – conclude la nota dell’opposizione -si è focalizzata unicamente, a quanto ci risulta, sulla regolamentazione dell’ aspetto impositivo contribuendo a maturare la convinzione che in realtà l’imposta serva unicamente ed esclusivamente per esigenze di cassa”.

Cane calvo ha detto...

ma quel cantiere tra l'hotel le fonti e il san marco (villa ramella?? come si chiama??) perchè è fermo da quasi un anno?
Chi è il responabile? non mi sembra il caso di avere uno schifo del genere in pieno centro, no?
non sarebbe il caso che i responsabili pagassero in qualche modo?