e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 7 febbraio 2012

Chianciano Terme Giunta Ferranti, si dimette un altro Assessore!

Antonio Altobelli (fonte sito Comune Chianciano Terme)
Dopo le dimissioni due anni fa dell'allora Assessore al Turismo Nicoletta Bianchi, si dimette anche l'Assessore Antonio Altobelli ecco il comunicato:

"COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA

COMUNICATO STAMPA n. 14 del 7 febbraio 2012

Antonio Altobelli si è dimesso dalla carica di Consigliere

In Consiglio Comunale subentra Gianluigi Giglioni
esperto in comunicazione d’impresa

Chianciano Terme (7 febbraio 2012) – L’Assessore del Comune di Chianciano Terme Antonio Altobelli, al quale erano affidate le deleghe alle Politiche Sanitarie, Servizi Sociali ed Istruzione, si è dimesso dal Consiglio Comunale e da Assessore. Nella sua comunicazione l’Assessore motiva le dimissioni con l’impossibilità di continuare a svolgere l’incarico affidatogli con il dovuto impegno, a causa della sua professione di medico. Rimangono in capo al Sindaco le deleghe alle Politiche Sanitarie, Servizi Sociali ed Istruzione.
Sono state immediatamente attivate le procedure per la surroga. Le dimissioni da Consigliere (come prevede il D. Lgs. 18/8/2000, n. 267), sono irrevocabili ed immediatamente efficaci. Il Consiglio Comunale procederà alla surroga del Consigliere dimissionario, entro il giorno 16 febbraio 2012, con il Consigliere Gianluigi Giglioni.
Gianluigi Giglioni, nato a Roma i 2 agosto 1974, è coniugato e residente a Sant’Albino di Montepulciano. Laureato in Lettere moderne all’Università di Firenze, con Master in Comunicazione d’Impresa all’Università di Siena, ha curato come responsabile la comunicazione e la segreteria dell’associazione “Strada del Vino Orcia”. Svolge attività lavorativa nel settore turistico-alberghiero."

Saluti,

Valtubo

24 commenti:

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO IL PICCINELLI COME ASSESSORE ALLA SANITA'!!!!!
NATURALMENTE SENZA LASCIARE L'URBANISTICA !!!!
E VAI !!!!!

Anonimo ha detto...

MA POLITICAMENTE PARLANDO CHE INTERESSE HA LA GIUNTA A RESTARE IN CARICA IN QUESTE CONDIZIONI DI TOTALE INANITA' ????
MA COSA GLI HANNO PROMESSO O FATTO CREDERE, PER RESTARE COSI' INCOLLATI ALLA POLTRONA IN QUESTO SFASCIO, IN QUESTO SI SALVI CHI PUO'...
MI PARE BERLUSCONI & C. L'AUTUNNO PASSATO, STIAMO FORSE ASPETTANDO L'OMINO FORTE CHE CI SALVI ???
IO NON NE' VEDO ALL'ORIZZONTE.

Anonimo ha detto...

..infatti l'urbanistica ce l'ha Marco Rossi!

Anonimo ha detto...

MI SONO SBAGLIATO SUL PICCINELLI ALL' URBANISTICA , DOVETE SCUSARMI !!! MA CON QUESTO VIA VAI DI ASSESSORI E CONSIGLIORI....
NON SI CAPISCE DOVRE ANDREMO A FINIRE....

Picci go home...now!!! ha detto...

Con tutta 'sta neve ai bordi delle strade chissà il Sor Piccinelli come si strofina le mani dalla contentezza.... dove non ha potuto lui e la sciagurata Panda ci hanno pensato gli eventi metereologici ad istituire il SENSO UNICO (alternato) su tutte le strade di Chianciano e vai!!!

L'asini che volano ha detto...

Ma chi vogliono piglià pel culo? Pensano veramente che siamo così tonti?
Costretto a lasciare per i suoi impegni professionali?
Per caso ha appena trovato un nuovo lavoro?
Ma via, è una vita che fa il medico e se non aveva tempo non avrebbe dovuto accettare da subito l'incarico.....no aspettare qualche anno per accorgersi che non ce la fa a fare entrambe le cose!!!

giglioni scegli la parte giusta dove sedere...sei la nostra speranza! ha detto...

e me la rido e me la rido e si si che me la rido.............!!!!!!!!dopo due anni si accorge che deve andare a fare il medico???????sarà mica che essendo una delle poche persone serie se l'è data a gambe come la previdente assessora Bianchi????????!!!!!!! ma la Ferranti non ha capito ancora che a casa ci deve andare LEI!!!!!!...l'unica speranza è nel Giglioni che faccia la cosa giusta...e scelga la parte GIUSTA dove sedersi...ma non per la politica...ma per i cittadini che stanchi hanno bisogno di aiuto...siamo alla frutta...case pignorate alberghi pignorati...la giunta deve cascare per risollevare Chianciano...la nostra amata Chianciano...in caso contrario che stia pure a casa!!!!

realista ha detto...

ma stiamo scherzando, ma come potete pensare che il Giglioni si sieda con l'opposizione e faccia qualche cosa per noi chiancianesi, i soldatini dell'armata rossa non pensano ma dicono soltanto "OBBEDISCO"

sognatrice ha detto...

questo commento è a dimostrazione della nostra ignoranza di chiancianesi, vorrei ricordare che Gianluigi è un ragazzo colto, un Dottore, che sicuramente per conseguire certi titoli ha dimostrato di saper agire con la propria testa, io credo che ci sorprenderà ed avrà il coraggio necessario per sedersi con l'opposizione, non stiamo parlando di certi rozzi con cui sono sicura non vorra aver niente a che spartire, io Gianluigi ci credo in te vai e fagli vedere il tuo coraggio

spiccasarage ha detto...

E CHI SE NE FREGA CON TUTTI I PROBLEMI CHE DI CHIANCIANO QUESTO E' PROPRIO L'ULTIMO.

forse forse ce la facciamo... ha detto...

io invece credo in questi ragazzi perchè da loro viene tutto il meglio...ricordiamoci che le uniche menti che stanno a sedere in quel consiglio sono rappresentati da due giovani dottori, Giglioni Pierpaolo ed Angeli Andrea, e che un nuovo giovane dottore come Giglioni Gianluigi non potrà fare altro che unirsi a loro e risollevare chianciano! almeno ce lo auguriamo tutti!

mah ha detto...

vedremo se questo giovane promettente deciderà secondo coscienza... o se come il Ciaccino si metterà a fare il sodatino... scusate la rima ma era troppo bella!

chi troppo vuole...! ha detto...

di Giglioni che fa la cosa giusta già ce n'è uno ed è Pierpaolo, pretenderne due sarebbe troppo, e poi lui e l'Angeli sono già una grande coppia in consiglio comunale, certo con l'aiuto del Giglioni Gianluigi sarebbe una bella macchina da guerra, ma non si può pretendere troppo, al massimo solo sperare

Anonimo ha detto...

Forza Gianluigi crediamo nella tua onestà intellettuale, siamo con te!
Questo paese necessità prima di tutto di un commissariamento non andare a sporcarti le mani fai un gesto di coraggio per il tuo paese. Chi ti critica a priori sono dei def. o meglio quelli del regime che temono un tuo gesto forte.
NON AVERE PAURA!!!

Anonimo ha detto...

Da:
La voce Chiancianese
http://lavocechiancianese.blogspot.com/2012/02/la-giunta-continua-perdere-pezzi-fuori.html

La Giunta continua a perdere pezzi: fuori le “colombe”, alla fine rimarranno solo i “falchi”?
di Andrea Angeli

Così improvvisamente, sommessamente, quasi in silenzio se ne va un altro pezzo della Giunta Comunale. L’Assessore Antonio Altobelli che si è dimesso.
Non sappiamo se ha abbandonato la compagnia sbattendo la porta o meno però è innegabile che le motivazioni addotte per giustificare una tale gesto siano molto generiche e poco confacenti. Possibile che un politico misurato e navigato come lui (mai sopra le righe) che per quasi otto anni ha ricoperto l’incarico di assessore (non dimentichiamo che faceva parte anche della Giunta Bombagli) improvvisamente scopre che i suoi impegni istituzionali non sono conciliabili con la propria professione? Quantomeno curioso questo fatto.Che ci sia qualcosa di “non detto” in questa storia è ipotizzabile. Basti pensare che già l’altra volta, diversi mesi fa, quando verosimilmente erano sorti dei contrasti nella Giunta sulla posizione da tenere in merito al Progetto Fraioli, Altobelli perse la delega al termalismo rientrata nelle mani del Sindaco. Allora ogni possibile polemica fu messa a tacere e tutto tornò nella normalità. Adesso invece giunge questo fulmine a ciel sereno (anzi "sereno" non proprio, viste le avverse condizioni metereologiche di questi giorni e il generale clima che regna all’interno della maggioranza, per quel poco che è possibile carpire).
Quello che è interessante notare è che, guarda caso, le dimissioni di Altobelli, cui erano rimaste le deleghe della politica sanitaria, servizi sociali ed ISTRUZIONE giungono proprio quando la Giunta sta per portare in Consiglio Comunale il controverso progetto che prevede la CHIUSURA DELLA SCUOLA COMUNALE DELL’INFANZIA criticata anche dai sindacati.
Anche questa coincidenza non è curiosa?
Forse, per caso, sono sorte delle divergenze interne anche su questa tematica? Mah chissà….

Provincia di Siena ha detto...

Comunicato stampa dell’8 febbraio 2012


Pinciani: “Maggiori preoccupazioni per la giornata di venerdì 10 febbraio, con possibili nevicate”

Meteo: monitoraggio costante delle condizioni per i prossimi giorni



“La Provincia di Siena sta monitorando costantemente le condizioni metereologiche dei prossimi giorni, con attenzione a nuove precipitazioni nevose che potrebbero interessare anche il territorio senese, in particolare nella giornata di venerdì 10 febbraio. Al tempo stesso, rinnoviamo l’invito alla prudenza e alla cautela nella guida, anche a causa del perdurare di temperature rigide, soprattutto nelle ore notturne”. E’ quanto afferma Alessandro Pinciani, vicepresidente e assessore alla Protezione civile della Provincia di Siena tenendo alta l’attenzione sulle condizioni meteo che riguardano il territorio senese.



“Le previsioni per domani, giovedì 9 febbraio - dice Pinciani - parlano di cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata con tendenza all'aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio. In tarda serata e nella notte successiva, è previsto un rapido peggioramento, con possibilità di rovesci di neve, anche se più probabili a ridosso dei rilievi delle province di Firenze ed Arezzo. Le preoccupazioni maggiori riguardano la giornata di venerdì 10 febbraio, quando le previsioni del Cfr della Regione Toscana parlano di nevicate diffuse, anche se di debole intensità, sulle zone di pianura, con possibili rovesci nella notte e nelle prime ore del mattino. Le nevicate saranno più intense a ridosso dell'Amiata e della dorsale appenninica, ma rimane alta anche l’attenzione su tutto il territorio senese. L’intero sistema provinciale della Protezione civile continuerà a monitorare la situazione, tenendosi pronta a intervenire in caso di necessità o di emissioni di allerte meteo per neve e ghiaccio. Per quanto riguarda le temperature - aggiunge Pinciani - è previsto un aumento nella giornata di domani, giovedì 9 febbraio con ricadute il giorno successivo. Questo porta con sé il pericolo di formazione di ghiaccio sulle strade, a cui si somma il fenomeno, ancora presente, della formazione di improvvisi accumuli di neve provocati da forti raffiche di vento. Rinnoviamo, pertanto, l’invito a tutti i cittadini, come abbiamo fatto più volte in questi giorni, a guidare con la massima cautela e prudenza”.

Brodo ha detto...

Ma il Giglioni sarà anche un bravo citto ma non illudetevi, è allineato con "la zucca" dei suoi compagni. Se non sbaglio ha anche la moglie che lavora alla coop, sarà un caso?

schiacciamosche ha detto...

non capite, siete duri? sodi? non credo, fate finta di non capire. La prossima classe diigente di Chianciano, Chiusi, Montepulciano,<sinalunga e Torrita saranno i Bracaloni riuniti, vedi gia' come collaborano con la festa della musica, assessori da altri paesi arrivano e aiutano...... I bracaloni riuniti prenderanno il potere e gestiranno non un solo comune, ma tanti comuni. Mazzetti Stefano cosa ne pensi della mia riflessione?

Anonimo ha detto...

Da Centritalia Online:

Chianciano: Angeli (Pdl), "motivazioni dimissioni assessore Altobelli poco convincenti"

Chianciano (08.02.2012) -Dal consigliere comunale del Pdl di Chianciano Andrea Angeli riceviamo e pubblichiamo:
"Sono poco convincenti le motivazioni addotte dall'assessore Antonio Altobelli per giustificare le proprie dimissioni.
Possibile che un politico misurato e navigato come lui (mai sopra le righe) che per quasi otto anni ha ricoperto l'’incarico di assessore (non dimentichiamo che faceva parte anche della Giunta Bombagli) improvvisamente scopre che i suoi impegni istituzionali sono inconciliabili con la propria professione? Quantomeno curioso questo fatto. È ipotizzabile che in questa storia ci sia qualcosa di non detto. Quello che è interessante notare è che, guarda caso, le dimissioni dell'’assessore, cui erano rimaste le deleghe della politica sanitaria, servizi sociali ed istruzione, giungono proprio quando la Giunta sta per portare in Consiglio Comunale il controverso progetto che prevede la chiusura della scuola comunale dell’'infanzia, criticata anche dai sindacati. Facendo delle ipotesi verosimili potrebbero essere sorte delle divergenze all'’interno della Giunta tali da indurre Altobelli alle dimissioni. Per certo comunque mentre la maggioranza continua a perdere pezzi - ha concluso Angeli - assistiamo ad una paralisi totale dell’'amministrazione comunale sulle tematiche cruciali per la cittadina quali il rilancio economico e le grandi opere".

valtubo ha detto...

Ho avuto conferma dal Sindaco Gabriella Ferranti che le scuole saranno chiuse a Chianciano Terme venerdi 10 e sabato 11 per allerta meteo.

spazzino bighellone ha detto...

Ma domani risò chiuse n'altra volta le scuole? Ma robba da matti, ma se tutto l'inverno nevicasse si va avanti con sta tiritera?
Ma via, fatela finita, se nevica si va a scuola e zitti, a mi tempi un si stava a fa tanti comunicati e seghe varie.....invece di pensà sempre a fa festa, inziamo a studia e a lavorà!

Anonimo ha detto...

Grande spazzino, sei tornato! Di la verità sti giorni c'hai avuto parecchio da fa eh?
E' pesa la pala?

lungo senese ha detto...

non c'è un commento serio neanche a pagallo,destra sinistra solo tifo, questa è chianciano.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il 10 e 11 Febbraio 2012

Ordinanza del 9 febbraio 2012

I L S I N D A C O

Vista la comunicazione sullo stato di allertamento, nota pres R.T. Protocollo. AOOGRT/39034/A.30.110, del 09.02.2012 con la quale si comunicano fenomeni metereologici inerenti la criticità, con stato di ALLERTA 2 derivanti da precipitazioni di carattere nevoso e formazioni di ghiaccio, tali da rendere pericolosa la circolazione veicolare;

Considerato che tale situazione potrà creare disagio e pericolo per la mobilità e per il raggiungimento dei plessi scolastici;

Valutati i tempi occorrenti per l’effettuazione degli interventi necessari da parte del Comune per ristabilire una situazione di normalità;

Visto che l’art. 54 comma 2 del D.Lgs. 18.08.2000, n. 267 (T.U. Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali) attribuisce al Sindaco la competenza ad adottare provvedimenti contingibili ed urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini;

O R D I N A

La chiusura per i giorni di venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2012 delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi del territorio del Comune di Chianciano Terme ;

DISPONE

Che la presente Ordinanza venga trasmessa al Prefetto, all’Ufficio Scolastico Provinciale di Siena e inviata ai Dirigenti Scolastici del territorio del Comune di Chianciano Terme.

IL SINDACO
Gabriella Ferranti