e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 14 giugno 2011

Presentazione della nuova Piazza Italia!

(Rendering fornito dal Comune di Chianciano Terme)

Vi giro il comunicato stampa del Comune di Chianciano Terme per informare sulla nuova Piazza Italia, appena avrò a disposizione altre immagini della futura piazza le pubblicherò:

Documenti Consultabili e Scaricabili:
Progetto Piazza Italia - Planimetria generale 
Progetto Piazza Italia - Planimetria 
Progetto Piazza Italia - Prospetto Sud 
Sistema viabilità Piazza Italia 
Viabilità - Tavola 1 Planimetria 
Viabilità - Tavola 2 - Sezioni tipo 
 

"COMUNE DI CHIANCIANO TERME - PROVINCIA DI SIENA

COMUNICATO STAMPA n. 38 del 14 giugno 2011

Presentato alla Sala Fellini il progetto di riqualificazione di Piazza Italia e il piano di viabilità
Acqua, vegetazione e arredi mobili urbani daranno carattere alla piazza. 
Grande attenzione alla pedonalizzazione e alla viabilità in generale

Chianciano Terme (14 giugno 2011) – È stato presentato (ieri) lunedì 13 giugno, presso la Sala Fellini (gentilmente concessa dalle Terme di Chianciano) il nuovo progetto di riqualificazione di Piazza Italia e, contestualmente il piano di viabilità dell’area. Presenti la Giunta comunale e i due progettisti: l’architetto Paolo Bodega, che ha illustrato il progetto di Piazza Italia e l’ingegnare Massimo Ferrini, esperto in materia di mobilità e consulente del gruppo di progettazione del Piano Strutturale del Comune di Chianciano Terme, che ha presentato il piano complessivo della viabilità nell’area.

Il dialogo con la cittadinanza è avviato. L’amministrazione – è stato ribadito nel presentare le proposte – procederà velocemente in modo da poter partire, dopo l’eventuale appalto dei lavori, ad ottobre/novembre 2011 e terminare l’intervento entro maggio/giugno 2012. Il nuovo progetto di Piazza Italia, che interessa l’intera area circostante, punta nel suo complesso a ridisegnare gli spazi antistanti la piazza, in modo da privilegiare la pedonabilità e la socializzazione. Il luogo è stato pensato come un punto da vivere, senza rischi, per grandi e piccoli con poltrone ed area a verde. Il piano della viabilità che ne consegue, parte dal presupposto che è necessario sviluppare percorsi del traffico automobilistico più fluidi. Con questo obiettivo, sono stati presentati cambiamenti dei flussi e nuova definizione degli spazi adibiti a parcheggio auto e sosta bus.

“Questa amministrazione vuole la partecipazione e l’analisi per la ricerca di soluzioni condivise – ha affermato il Sindaco Gabriella Ferranti – Tutti abbiamo lo stesso obiettivo: progettare insieme una chianciano città termale-turistica più adeguata alle esigenze del mercato, che devono essere compatibili anche con le esigenze dei cittadini che, tutti, di questa economia e del suo indotto vivono. Ogni singolo cittadino è tenuto a dare il suo contributo di idee. La riqualificazione - ha proseguito il Sindaco - è un punto fondamentale del nostro programma di mandato. Una città che ha infrastrutture, strade e impiantistica di mezzo secolo fa necessita di manutenzione e adeguamenti. Presto sarà attivato anche il processo partecipativo che ci porterà all’adozione del Piano Strutturale, obiettivo che potremo raggiungere solo se tutta la città darà il suo fattivo contributo”.

Dopo la presentazione del progetto urbanistico e del piano di viabilità, che ha evidenziato un grande interesse, si è aperto il dialogo con un vivace dibattito.
Il progetto di Piazza Italia 
Il progetto prevede la riqualificazione della Piazza mediante la trasformazione

dell’area ora dedicata alla viabilità ed ai parcheggi. Privilegiato è l’ampliamento dell'area pedonale dando vita a un nuovo spazio di socializzazione. L’idea progettuale prevede elementi architettonici e naturali autoctoni. Pietra, acqua, verde (essenze aromatiche) e luce, sono i materiali che comporranno la piazza. Le essenze arboree, la vegetazione bassa, gli arredi lapidei, e le vasche d’acqua, animeranno il fulcro della città. Si viene, così, a realizzare un’area trapezoidale disposta su tre livelli, delimitata a nord dalla parte sovrastante della piazza e a sud dalla sede viaria, per una superficie complessiva di circa 2.700 mq. Giochi d’acqua in movimento, monoliti in pietra, nuova pavimentazione in pietra (doghe di pietra di travertino posate a correre con modularità 90x20cm con spessori dai 2 ai 6 cm a seconda dell'uso) sono gli elementi caratterizzanti, oltre alle vasche d’acqua a diversi livelli, alle aree a verde e una nuova illuminazione. A fianco della Piazza, nella zona antistante il teatro, è previsto il mantenimento di un’area a parcheggio pubblico e lo spazio per la sosta di autobus turistici e dei taxi.

L’acqua, raccolta in numeriche vasche affiancate ed intercalate con spazi pedonali, crea superfici specchianti e getti, posti frontalmente verso la piazza sovrastante, che guardano verso viale Roma. La parte tecnica dedicata alle pompe di riciclo e filtrazione e la vasca di compenso saranno alloggiate in un apposito locale interrato posto nella zona sud-ovest internamente al perimetro d'intervento. L’illuminazione dell’area della piazza avverrà tramite sorgenti luminose su palo, posizionate con differenti altezze e caratteristiche nell'ottica di massima efficienza e durata. Anche le vasche d’acqua ed i getti saranno illuminati con sorgenti luminose ad immersione per dare una forte caratterizzazione scenografica. Sotto le alberature saranno collocati una serie di elementi di arredo mobile realizzati in pietra, che contribuiranno a creare uno spazio godibile dai cittadini e dagli ospiti della città. Oltre a questi sono previsti una serie di elementi quali cestini, porta-bici ed eventuali fontanelle, che completeranno l’arredo urbano. Si prevede l’adeguamento dei sottoservizi esistenti se interessati dai lavori di riqualificazione della piazza. Si prevede la revisione della rete esistente della pubblica illuminazione, comprendente tubazioni e pozzetti, e la realizzazione di una nuova rete per l’alimentazione dei corpi illuminanti su palo e per quelli a terra e nelle vasche.

Le scelte dei materiali di finitura sono state improntate alla massima durabilità e facilità di manutenzione in modo tale da ridurre al minimo gli interventi ed i costi gestionali delle opere. Anche la parte impiantistica, sia elettrica che meccanica, sarà sviluppata con l’obiettivo di avere una minima esigenza di manutenibilità ed una duratura efficienza.

 Per quanto riguarda la viabilità il piano predisposto tiene conto dei flussi ed è finalizzato alla razionalizzazione degli spazi di sosta per auto, che saranno ridefiniti (un più approfondito comunicato sulla viabilità a breve)." 

Saluti,

Valtubo 

 

39 commenti:

Anonimo ha detto...

ah ah aha ah ahaahaahahahahhhahahahahahahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh mi spiscio dalle risa, invece delle macchine parcheggiate era meglio un po' di figa in abiti succinti che passeggiava.

sconsolato ha detto...

ma magari...almeno qualcuno veniva a Chianciano c'era un attrattiva...invece questi fanno i disegnini con i giochi d'acqua...cavolo ora si che il turista torna!!!!!! ora si che s'è trovato la soluzione...ma invece di pagare Bodega per un disegnino che sapeva fa pure il mi figlio che va aalle elementari ma per che non avete pagato la fattura...bastava risparmiare stì soldi e incaricà un architetto di qui così primo si faceva lavorà un chiancianese e secondo avevamo risparmiato quello che stà bene e si paqgava sta benedetta fattura di quasi 1.000.000 di euro!!!!1ma non vi rendete conto che non c'era bisogno delle pozze in Piazza Italia con l'acqua perchè a noi chiancianesi VOI c'avete già affogato tutti!!!!

LEVATI DA TRE PASSI PICCINELLI E COMPANY ha detto...

ma l'avete sentita ierisera l'addetta stampa del comune di chianciano terme.......LEI E' TROPPO POLEMICO......LEI LA FA TROPPO LUNGA.....ECC. ma sta signora PATRIZIA MARI pagata con i soldi nostri mi sembra che abbia preso l'arroganza dei nostri amministratori......anzi forse molto di piu'. perche' non pensa a fare il suo lavoro di giornalista e basta?

Che figura di m.... ha detto...

Che figura di m....la Patrizia Mari quando ha scambiato Paolo Michelangeli con Paolo Mangiavacchi!

Che figura di m....la Patrizia Mari quando ha scambiato Marco Rossi per Claudio Rossi!

Che figura di m....nessuno ha applaudito ne dopo l'introduzione del sindaco, ne dopo la presentazione del megasuperstragalattico Bodega!

Che figura di m....sono stati applauditi tutti quelli hanno criticato il progetto del megasuperstragalattico Bodega!

Che figura di m.... il megasuperstragalattico Bodega quando ha detto che lui gira il mondo e fa circa 100.000 km tutti gli altri....lui si che è bravo, ce l'ha profumato e forse anche più lungo!

Che figura di m.... per l'intera maggioranza composta da Sindaca e assessori, pensavano di essere acclamati per il bel progetto ed invece sono stati criticati da tutti!

Che figura di m.... l'assessore Piccinelli, l'hanno anche fischiato!

zagor ha detto...

RIQUALIFICARE IL CERVELLO NON LE PIAZZE.RIDICOLI.ZAGOR

Roby 53 ha detto...

Ragazzi, ma questi progetti megagalattici quanto costano????? Non credo che li facciano a uffo. Ma avete visto i marciapiedi di moltissime strade con i tronchi di pino tagliati a mezzaria da piu di un anno? Che spettacolo d'arredo urbano? E tutte le strade in dissesto che abbiamo, ci sono segnali di pericolo disseminati in tutte le vie. Non pensate che forse era meglio utilizzare questi benedetti soldi in modo da dare un piu di decoro alla nostra cittadina? Il viale pedonale del famoso parco a valle e ridotto che fa schifo, le steccionate le hanno tolte perchè marce, il pavimento è ricoperto dall'erba e tutto franato. E la pista ciclabile? lasciamo perdere per l'amor di Dio. Ma perche questa gente è autorizzata a sprecare i soldi pubblici in tal modo? Ma non si vergognano???? Un saluto

Anonimo ha detto...

“Questa amministrazione vuole la partecipazione e l’analisi per la ricerca di soluzioni condivise – ha affermato il Sindaco Gabriella Ferranti – Tutti abbiamo lo stesso obiettivo: progettare insieme una chianciano città termale-turistica più adeguata alle esigenze del mercato, che devono essere compatibili anche con le esigenze dei cittadini che, tutti, di questa economia e del suo indotto vivono. Ogni singolo cittadino è tenuto a dare il suo contributo di idee. La riqualificazione - ha proseguito il Sindaco - è un punto fondamentale del nostro programma di mandato. Queste sono le parole del Sindaco, purtroppo però non corrispondono al vero perchè, almeno io non sono stato invitato nè come segretario del PRC, nè come cittadino e tantomeno come consigliere provinciale. Probabilmente il sindaco parlava di qualche altro paese o di qualche telenovela pomeridiana. In ogni caso spero che qualcuno, ieri sera, abbia chiesto a Bodega o a chi per lui, se ha restituito indietro i soldi del progetto degli alberi di cristallo, visto che non è servito a nulla e che quei soldi sono dei cittadini e nessuno li ha interpellati se erano daccordo come dice giustamente di voler fare il sindaco. A parte che fra il dire e il fare ci passa...; infatti quei famosi cittadini (di cui tanti si riempono la bocca) non sono stati interpellati nemmeno per chiedergli se erano daccordo sul fatto che la Giunta ha deciso da sola e contro il mandato elettorale sul fatto che il palacongressi non sarà più nel piano delle opere pubbliche del comune ma ci sarà qualcos'altro?!

MI VENDO ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

http://it-it.facebook.com/pages/paolo-bodega-architettura/110815055603980

Anonimo ha detto...

Allora ragazzi fermi tutti !!!!
Io credevo che questo progetto era una situazione campata in aria come i tanti progetti, fogli e riunioni fatte a chianciano.
INVECE NOOOO

Come ben leggo questa mattina su la nazione, i lavori partiranno concretamente a novembre per finire a giugno 2012.

In questo caso davvero un plauso al comune e all'amministrazione poiché dalle chiacchiere si passa immediatamente ai fatti senza perdere tempo.

Quindi realizzano un nuova Piazza Italia, finiscono le piscine termali, mancherebbe quindi solo un bel parco
per bambini accessibile a tutti (non mirabilandia), una sistemata al centro storico con nuove iniziative e nuova vitalità, un servizio di trasporti nuovo piu' dinamico da gestire internamente a chianciano tra comune, enti e imprese che faccia anche da immagine per la città.

E in piu' che volete il prosciutto ?????? e due fettine di melone ??

Anonimo ha detto...

Bella la nuova piazza, ci vorrebbe un bel bracalones bar e sarebbe perfetta.

Anonimo ha detto...

le macchine sono tutte uguali, perche'? che bel disegnino!

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA

Chianciano Terme 10.06.2011
- Ai Consiglieri Comunali
- All’Assessore Esterno
- Al Segretario Comunale
- All’Organo di Revisione dei Conti

OGGETTO: Convocazione Consiglio Comunale per GIOVEDI 16 GIUGNO 2011 – ore 21.00 - prima
convocazione – sala consiliare.
Nel giorno e nell’orario indicato in oggetto è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente
Ordine del Giorno
1. Approvazione verbali sedute precedenti;
2. Comunicazioni del Sindaco;
3. Regolamento accertamento con adesione – modifica;
4. Regolamento per l’applicazione della tariffa del servizio di gestione dei rifiuti urbani – modifica;
5. Tariffa servizio gestione rifiuti urbani – piano finanziario 2011 – approvazione;
6. Programma triennale lavori pubblici 2011/2013 ed elenco annuale 2011 – approvazione;
7. Piano triennale 2011/2013 delle alienazioni del patrimonio immobiliare;
8. Programma per l’affidamento incarichi di collaborazione autonoma anno 2011 (art. 3, comma
55, Legge 244/2007);
9. Bilancio di previsione 2011 – Relazione previsionale e programmatica 2011/2013 – Bilancio
pluriennale 2011/2013 – approvazione;
10. Programma Aziendale Pluriennale di Miglioramento Agricolo Ambientale con valore di Piano
Attuativo Azienda Agricola “Poggio del Moro srl” – Loc. Poggio al Moro – Adozione (Art. 69 -
L.R. n. 1/2005);
11. Regolamento Garante della comunicazione – L. R. 3.1.2005 n. 1 – approvazione;
12. Regolamento per l’attuazione del Piano di Classificazione acustica del territorio comunale e
delle attività rumorose – approvazione;
13. OdG “Controlli periodici effettivi sulla residenza degli immigrati stranieri” presentato dal
gruppo consiliare PdL – Chianciano per la Libertà.

Il ViceSindaco
Claudio Rossi

Anonimo ha detto...

A proposito di viabilita' volevo segnalare che scendendo da Via Pascoli con tutte le macchine parcheggiate in Via Baccelli davanti alla gelateria non si vedono le macchine che arrivano e' veramente molto pericoloso.....e poi in Via Lombardia davanti agli alberghi si fermano i pulmann e non si passa anche qui creando molti pericoli....visto la solerzia dei vigili nel fare le multe invito chi di dovere ad occuparsene

Anonimo ha detto...

VORREI SEGNALARE CHE NELLA VIA PASCOLI ANGOLO VIA BACCELLI, IL BUS LOCALE NON RIESCE A GIRARE PERCHE' CI SONO SEMPRE MACCHINE PARCHEGGIATE IN DIVIETO E MAI UN VIGILE...
OH CHE SBADATO NON IMPORTA PIU' QUESTA SEGNALAZIONE!!!
QUEST'ANNO IL BUS NON CI PASSA PER VIA PASCOLI E VIA MARCHESI, MAGARI PASSA OGNI QUARTO D'ORA DAPPERTUTTO, MA IN VIA PASCOLI E VIA MARCHESI,
NISBA !!!
ALLA FACCIA DI QUEI QUATTRO VECCHI PENSIONATI CHE I COMUNI MANDAVANO A QUEI POCHI ALBERGHI CHE SONO RIMASTI IN QUELLA ZONA...
ALLEGRIA...
TUTTO VA BEN MADAMA LA MARCHESA TUTTO VA BEN...

Lady Gaga ha detto...

Finalmente il via alla piantumazione di n°1 nuovo albero al posto di uno dei pini tagliati in via s.agnese.
Il progetto, che prevede la trivellazione con il cavaturaccioli delle radici del vecchio pino, più la rimozione di una metrata di terra e la risitemazione di una decina di mattonelle in porfido, è stato ovviamente affidato al solito architetto nordico-senese, e prevede successivamente l'installazione di un palo di ferro con sopra tre o quattro vetri vetri colorati, più filodiffusione a gogò, più, a fianco, uno stand cubico di metri cubi 0,5 da affittare a 50mila euro annui per esposizione. Importo complessivo del progetto 70mila euri ca.
Per il progetto dell'impianto idrico con cui innaffiare il tutto ci si è rivolti ai fiorentini delle piscine. Importo progetto idrico 20mila euri ca. L'albero sarà ecologico e verrà realizzato con materiale recuperato dal canestrelli. Costo circa euro 10.
Totale euro novantamiladieci.
Scherzi a parte, ma nessuno si è accorto di quanto siano, oltre che sconclusionati, già vecchi e stravecchi i progetti che ci propinano? Riciclo di idee viste in giro nel mondo minimo venti/trenta anni fa... e noi boccaloni...
Sarei curioso di vedere la somma totale di quanto si è speso in questi anni in progetti. Sono sicuro che io ci campavo mille anni e c'erano i soldi le spesucce di cancelleria.
E' vero, paga pantalone, ma poi pantalone te lo ritrovi seduto davanti in banca, che ti dice: sai, basilea un due e tre, i costi, le sofferenze (le nostre)...

Il curioso ha detto...

Ehilà grandi lavori al Bracalon's Bar!!!
Stanno aumentando la copertura perché nel vecchio bar non c'entravano più a piglialle grosse....Certo che a loro tutto è concesso! Basta chiedere alla Ferrugginosa e vorrei vedere con quali soldi !

Collettivo della Nana ha detto...

Avete visto il barrettino de' giardini? Oggi all'improvviso è spuntata una bella tettoia in legno sul fronte strada, a loro glielo danno il permesso di allargassi!

Anonimo ha detto...

Mandiamoli tutti a casa prima che sia troppo tardi

Uomo Ombra ha detto...

Nei punti 4 e 5 del Consiglio Comunale ci sarà l'approvazione da parte della maggioranza di un aumento della TIA di un bel 8%!!!
Alla faccia del riconoscimento dello stato di crisi!

Meditate gente, meditate....

Anonimo ha detto...

AH LA TIA !!! CHE MERAVIGLIOSA INVENZIONE!!!!
MA AVETE VISTO I BILANCI DI SIENA-AMBIENTE...
COI NOSTRI SOLDI PERO'!!! E' CHIARO !!!
A CHIANCIANO QUANDO SI LAVORAVA DAVVERO C'ERANO DUE CAMION DELLA NETTEZZA URBANA E DIECI SPAZZINI,,
ADESSO CHE NON VIENE PIU' NESSUNO LA MATTINA E' UN VIA VAI DI CAMION GIGANTESCHI,SPAZZATRICI PUZZOLENTI E RUMOROSE, APECAR PIU' O MENO ECOLOGICI, OGNUNO CON DUE O TRE PERSONE A BORDO PER RACCOGLIERE I VARI RIFIUTI, PER DIFFERENZIARE E RICICLARE, MA SARA' PUR VERO CHE SI RISPARMIA ? E TUTTO QUESTO VIA-VAI SARA' CORRETTO DAL PUNTO DI VISTA AMBIENTALE?
FORSE SARA' CORRETTO PER I BILANCI DI SIENA-AMBIENTE, MA
MEDITATE GENTE CERCATE DI RAGIONARE CON LA VOSTRA ZUCCA NON PORTATE I CERVELLI ALL'AMMASSO O IN DISCARICA!!!!

Roby 53 ha detto...

Scusa amico delle 7,45, ma in quale discarica li portano i cervelli se la nostra è chiusa? Forse in qualche altro comune. Ma avete visto che gli spazzini ribaltano l'ape con la spazzatura nei cassonetti e i giardinieri dove portano le potature? Non è per caso che all'improvviso viene fuori una denuncia per discarica abusiva? Ci vorrebbe anche quella.

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti
Tia del 8%? grazie a tutti quelli che hanno votato si al referendum...ci saranno tagli anche nei trasporti pubblici oltre ad un aumento da parte delle Nuove Acque...Grazie a tutti...R.C.

Anonimo ha detto...

ma con che coraggio si parla di spazzatura delle strade ... ma guardatevi un po' in giro ... in piazza gramsci e per le scale di via risorgiemnto cè sporcizia da più di un'anno ....

Anonimo ha detto...

Ma perchè nel disegno della nuova piazza Italia al posto delle mercedes non ci hanno disegnato 4 carri di concio ,tanto con questa amministrazione di sciaborditi è li che andremo a finire ...e poi hanno anche il coraggio di pavoneggiarsi alle manifestazioni , la sindaca con quel pallone gonfiato del suo vice...ma andate a casa incompetenti...rovina famiglie .

Robin Hood ha detto...

Chi è che sapeva che questa mattina il nostro "beneamato sindaco" e la sig.a Anna Duchini erano ospiti a Rai 1 per parlare di Chianciano? Io l'ho sentito dire da una signora questa mattina alla coop.

Aumentate pure ha detto...

Aumenta la spazzatura? Nessun problema, per quanto mi riguarda da domani smetto di fare la raccolta differenziata!

mazzetti stefano ha detto...

-siena ambiente-:ho telefonato al numero verde per far ritirare immondizia da smaltire, risposta:
deve fare un elenco dettagliato di tipologia e numero oggetti da smaltire, inviarci la richiesta, poi la contattiamo noi per il giorno e dovrà mettere tutto quello che diciamo noi lungo la strada, mia domanda: scusi ma quello che voi non mi dite cosa ci faccio?, risposta: be noi possiamo ritirare solo determinate cose, comunque se vuole smaltire tutto e subito le consiglio di chiamare un privato a pagamento, i nostri tempi sono lunghi, mia domanda:- scusi ma dopo tutte le migliaia di euro che sono costretto a pagare per avere un servizio efficiente mi sta dicendo di spenderne degli altri facendo fare il lavoro ad altri e non voi???, riposta : beh è la maniera piu semplice se gli da noia tenere a casa sua tale merce, oppure aspetta come aspettano tutti, noi non facciamo miracoli......................., ALLORA HO PROVATO A PORTARE un po di roba a sina.... , un addetto : un si pò anda avanti cosi, la vostra immondizia tenetevela a casa o fatevi valè con i vostri cazzo di amministratori, portateglela davanti al comune.......... , probabilmente gli girava storta,succede,e non ho voluto insistere o polemizzare, ma sono dovuto tornare a casa con l'immondizia.......................
MI STA VERAMENTE GIRANDO I COGLIONI A 3000,..........e poi devo sentire che spendono per "abbellire" piazza italia????? vorrà dire che gli fornirò un bel po di "materiale" per abbellirla , d'altra parte siamo a "chiancuba" no, quindi quello che è mio è di tutti......incluso immondizia.
PS... accetto volentieri nuovi insulti ma vi prego diversi da quelli gia detti,senno la collezione mi diventa monotona.....

Tu Paga! ha detto...

Ultime dal Consiglio Comunale Tia + 1,6% per utenze non domestiche e........................udite, udite...................................+ 20% per utenze domestiche!

Anonimo ha detto...

Non so se lo sapete, ma noi dipendiamo da Sinalunga anche per il servizio di distribuzione della posta, infatti la responsabile dei nostri portalettere è presso l'uffio postale di SINALUNGA!!!!
Avete capito? Siamo diventati una frazione di tutti i paese limitrofi...

Anonimo ha detto...

Mazzetti vola tutto nella scarpata delle volpaie e poi buttaci una carrettata di terra, almeno lo strapiombo si riduce.

ma io bo ha detto...

io spero che sia una cavola...ma questa mattina al bar ho sentito che la maggioranza ha deliberato il 20% di aumento della spazzatura...e l'opposizione che gl'ha fatto battaglia preoccupata per noi (menomale almeno loro) è stata pure criticata...ottimo!!!! io ho votato a sinistra perchè l'ho sempre fatto e credevo che avessero le miei idee...invece ho capito che questi ci prendono tutti in giro...e che alla fine mi ritrovo difeso da quelli di destra...ma io bo!!!!!!!!non ci capisco più niente...ma vorrei ricordare alla giuta che ha preso anche il mio voto che questo non è il verso disse quello che s'appicava per i piedi....

andamo bene ha detto...

Mazzetti tranqui...ma che vuoi che sia...tanto adesso devi pagare anche il 20% in più per il non servizio...dai non fare quei salti gioia che rischi di farti male...piuttosto ringrazia il Sindaco...ed io Giani che ha detto che siamo pure fortunati perchè c'è chi sta peggio di noi...SI L'AFRICA!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mazzetti dai l'immondizia in pasto al maiale e finiscila di fare chiacchiere, mi sembri una signorina in cerca di billo al mercato del mercoledi', ho basta, scava una buca con la ruspa e butta tutto dentro, la terra non ti manca.

Anonimo ha detto...

credo che con questi commenti, poco rapresentativi della popolazione di Chianciano per fortuna, non si possa nè dialoogare nè progettare.
I soliti disfattisti-menefreghisti-individualisti che non meritano niente , neanche di scrivere e far perdere tempo per una lettura ad un blog che potrebbe essere anche interessante:
VERGOGNA
VERGOGNA
a chi scrive tutte queste nefandezze...

Anonimo ha detto...

stamattina ero in viale roma e stavo parlando con due amici. si ferma una macchina e un signore ci chiede: SCUSATE MA PER ANDARE A VIA PAOLO INGEGNOLI COME SI FA CHE IL MIO TOM E' IMPAZZITO E NON RIESCE A PORTARMICI?. i nostri cari amministratori non sono riusciti neanche a comunicare il cambiamento della nostra viabilità.
e forti di tutto questo la vogliono ancora cambiare per complicare di più le cose alla ormai poca gente che viene a chianciano.
mandiamoli a casa!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

come mai è così difficile pensare a riqualificare il turismo e molto più semplice riqualificare le piazze! penso proprio che chianciano non abbia bisogno di una nuova piazza italia! tra l'altro la piazza un pò di anni fa è stata già modificata!!
chianciano è bella così!

Anonimo ha detto...

Semplicemente credo che invece di dire tante cose che non concludono nulla, perchè non fate un progetto alternativo e lo presentate al Consiglio Comunale?

Patrizia Mari ha detto...

Buongiorno a tutti.

Essendo chiamata in causa, mi permetto di intervenire evidenziando alcuni aspetti che emergono dai commenti inseriti in questo post.

Non mi piace parlare a gente che non si sa neppure chi sia, ma evidenzio che celarsi dietro identità sconosciute,significa - a mio avviso - non assumersi le proprie responsabilità.

La nostra società, come molti avranno ben capito sta affrontando un momento di cambiamento che - sebbene oggi non siamo in grado di comprendere - risulterà "epocale", quando a distanza di tempo verrà analizzata.

Per non divagare in costruzioni filosofiche, desidero, visto che sono stata chiamata in causa esplicitamente (e mi rivolgo a quanti erano in sala durante la presentazione del progetto di Piazza Italia), fare delle considerazioni.

Premesso che - penso - tutti si possa sbagliare, ed io non credo di esimermi da questo - non percepisco la voglia di crescita culturale. Non desidero ovviamente offendere nessuno ma solo dire che, anziché fare solo critiche, utilizzando linguaggi non senz'altro educativi - sempre a mio avviso - perché tutti gli anonimi non si fanno avanti, nel "lottare" vivamente per le loro idee. Perché non ci incontriamo e discutiamo, mi farebbe molto piacere. Ovviamente fuori dal Comune e fuori dal mio orario di lavoro.

Voglio solo dire un'ultima cosa - pur sapendo che per questo riceverò chissà quali commenti.

Ho fatto della formazione (universitaria, post universitaria, ecc.) il mio obiettivo da perseguire (e tutt'oggi proseguo) e non ho bisogno di "incensare" nessuno. Il mio stipendio comunale lo conoscete e conoscete anche quello che faccio li, bene o male.

Quando cambierà amministrazione, salvo la vita non ti riservi altro, mi comporterò nello stesso modo. Mio padre mi ha insegnato una cosa sin da bambina: prima della famiglia viene l'onestà, la serietà ed il lavoro. E questo, vi posso garantire che non ha "colori".

Che lo crediate o no, da quando ho iniziato a lavorare ho sempre tenuto a mente gli insegnamenti di mio padre.

Sono a disposizione sempre, compatibilmente al lavoro e agli impegni di famiglia.

Mi auguro che possiamo crescere tutti, partendo da me.

Patrizia Mari
maripatrizia.blu@gmail.com