e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 23 maggio 2011

Passato un anno dalla chiusura della DISCARICA!

(Immagine dalla rete)
E' passato più di un anno dalla chiusura della discarica del Cavernano, ed ancora non abbiamo segnali di una probabile riapertura, mentre le diificoltà per l'eliminazione dei rifiuti ingombranti si fanno sempre più sentire con la ripartenza della stagione turistica, con immagini di rifiuti di ogni tipo abbandonati vicino ai cassonetti, ma anche questo argomento sembra non riuscire a suscitare più di tanto l'indignazione dei Chiancianesi, che come al solito sembrano abituarsi a tutto.

Saluti,

Valtubo

PS: Vi aspetto giovedi 26 alle 21,15 per l'incontro tra bloggers, lettori e simpatizzanti presso l'agriturismo "La Petriccia"

89 commenti:

Anonimo ha detto...

"RIPARTENZA STAGIONE TURISTICA"
Ma quando ???
Credo che tu stia scherzando !!!!
Però basta con queste battute ironiche a me personalmente fai morire dal ridere, ma qualcuno non le capisce e se ne ha a male...

Anonimo ha detto...

la discarica e' giusto che sia chiusa, dovete imparare a ricilare invece di buttare, dovete vendere o regalare le cose che volete buttare e non comprare le cose con troppi imballi, bene cosi' imparate, e' una fortuna la discarica chiusa! dovreste essere felici di cio' e per chi abbandona i rifiuti ingombranti multe salatissime e un'anno senza patente!

Anonimo ha detto...

In ogni caso i rifiuti ingombranti abbondano, per farseli ritirare da Sienambiente c'e' una burocrazia ministeriale, con tanto di liste d'attesa lunghe anche 20 giorni,e non si capisce perche' non passi un mezzo anche a cadenza bi-settimanale a caricarli da vicino ai cassonetti........

Anonimo ha detto...

sti rifiuti teneteveli in casa e se dovete buttarli , portateli alla discarica di sinalunga, non lasciateli vicino al cassonetto, fanno schifo! io faccio la spia se vedo qualcuno che lascia rifiuti schifosi vicino al cassonetto e lo filmo con il telefonino, poi so cazz sua. altro che un'anno di patente per questi incivili ci vorrebbe la sospenzione a vita della patente e della pensione! Fate la fiala e aspettate sienaambiente, e alle prossime elezione votate altri amministratori che ca......o!

moralizzatore ha detto...

Ma l'amministrazione non aveva programmato una raccolta straordinaria per togliere gli ingombrandi dalle strade? Altra bufala?

Anonimo ha detto...

io vi suggerisco di buttare tutti gli ingombranti nella stada delle volpaie, pienate tutte le frane e le buche e riempite lo strapiombo, poi passateci con uno chiacciasassi e un pochino di brescino e cosi' finisce sta polemica della strada e dopo tutti felici andate a magnare il maiale allevato a ghianda e il vino genuino, ridendo senza fare piu' polemiche .Vi piace la mia idea?

Brikke ha detto...

Scusa anonimo delle 14,07 14,55, tempi biblici a parte, ma per un neon, una lampadina a risparmio, una pila o un farmaco scaduto che faccio, chiamo sienambiente? Quale procedura mi consigli? Tenere tutto in casa fino a che non ho raggiunto un paio di metri cubi?

Anonimo ha detto...

I farmaci li devi portare in farmacia , li smaltiscono loro!!!! non li devi buttare nel cassonetto!!!!!!!!! le altre piccole cosine le porti a sinalunga oppure fai un annuncio dove cerchi altra gente che deve buttare tante piccole cosine, lo appiccichi alla cooppe e poi chiamate sienambiente . Inoltre alle prossime elezioni saprai come votare. basta lametele! e' cosi' , organizatevi!!!! e se vi vedo buttare cose che non devono essere buttate nei cassonetti vi filmo e poi lo faccio vedere alle nuove generazioni quanto siete rispettosi dell'ambiente.

Anonimo ha detto...

brikke, butta tutto dalla finestra e festa finita! scaraventa tutto dalla finestra e i medicinali scaduti dalli ai bracaloni che forse li riusano.

Anonimo ha detto...

brikke devi comportarti civilmente!!!!!!!!!!!! Lo sai come fare, non c'e' bisogno di suggerirti nulla!

Anonimo ha detto...

A CHIANCIANO NON E' VERO CHE SIENA AMBIENTE FA ASPETTARE 20 GIORNI PER RITIRARE I RIFIUTI INGOMBRANTI:
SONO MOLTI MA MOLTI DI PIU DICIAMO CHE SE CHIAMI ADESSO SE NE PARLA A META' LUGLIO E OLTRE...
PROVARE PER CREDERE...........

Anonimo ha detto...

ALLORA ASPETTARE!!!! MEGLIO CHE INSUDICIARE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Da Centritalia Online:

Chianciano: sabato la manifestazione dedicata alle Divise

Chianciano (23.05.2011) - Si terrà sabato 28 maggio a Chianciano Terme la 4a edizione del Premio “Conosciamo le Divise per amarle e rispettarle”, la manifestazione ideata e promossa dal Grand’Ufficiale Giovanni Renaudo, in collaborazione con l’Associazione “Una divisa per amico” e con il Sindacato dei Cinque Corpi di Polizia, per diffondere tra gli alunni delle scuole elementari e madie inferiori la conoscenza delle forze dell'ordine e il rispetto per le istituzioni.
Quest'anno in occasione delle celebrazioni per l'unificazione nazionale, il tema dell'evento sarà dedicato al “150° anno dell'Unità d'Italia una speranza la polizia europea”, una scelta questa, che ha valso al Comandante Renaudo un personale ringraziamento, ricevuto nei giorni scorsi, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La manifestazione, che prevede la partecipazione anche dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, prenderà il via alle ore 9.30 con una sfilata lungo viale Roma per poi proseguire presso il Palamontepaschi nel Parco dei Fucoli dove, alla presenza tra gli altri del Senatore Andrea Augello, sottosegretario di Stato per la Pubblica Amministrazione ed Innovazione, e del colonnello Massimo Stigi, capo Ufficio relazioni con il pubblico dello Stato Maggiore Aeronautica in rappresentanza dello Stato Maggiore Difesa, verranno premiati gli elaborati realizzati degli studenti dell'Istituto Comprensivo “F. Tozzi” della cittadina termale.
Alla manifestazione parteciperanno anche il Presidente del comitato regionale toscano dell'International Police Association (I.P.A.) Fabrizio Morgantini e l’Associazione Nazionale Autieri d'Italia Sezione di Chianciano Terme che esporrà, per l'occasione, presso il Palamontepaschi i mezzi del gruppo di Protezione Civile. 
L’appuntamento del sabato mattina sarà inoltre introdotto da un concerto che si terrà venerdì 27 in Piazza Italia alle 20,30 e vedrà impegnata la Fanfara della Prima Regione Aerea di Milano, diretta dal Maestro Antonio Macciomei.

Il programma completo della manifestazione:
Venerdì 27 maggio 
ore 21 in Piazza Italia CONCERTO della Fanfara della Prima Regione Aerea di Milano
Sabato 28 maggio
Ore 10 In Piazza Italia raduno dei partecipanti e degli studenti dell'Istituto Comprensivo “F.Tozzi” di Chianciano Terme con esibizione della Fanfara della Prima Regione Aerea
Ore 10.15 Da Piazza Italia partenza della sfilata luogo Viale Roma
Ore 10.30 Arrivo in Piazza dei Martiri Perugini con Cerimonia dell'Alzabandiera
Ore 11 presso il Parco Fucoli delle Terme di Chianciano Terme esibizione della Fanfara della Prima Regione Aerea con cerimonia del lancio dei Palloncini Tricolori ed esecuzione dell'Inno Nazionale di Mameli

Ore 11.30 presso il Centro congressuale “Palamontepaschi” Parco Fucoli delle Terme di Chianciano saluto delle Autorità e premiazione degli studenti dell'Istituto Comprensivo “F.Tozzi” di Chianciano Terme che hanno sviluppato i migliori elaborati sul tema della manifestazione “Conosciamo le Divise per meglio amarle e rispettarle”. A seguire intervento conclusivo del Senatore Andrea Augello, Sottosegretario di Stato per la Pubblica Amministrazione ed Innovazione. (A.A.)

23 maggio 2011

brikke ha detto...

Penso di essere più civile di molti altri miei concittadini. Quello che volevo dire è che al momento non esiste una politica dei rifiuti e dell'ambiente neanche a livello provinciale. Dove finiscono i rifiuti? Come vengono trattati? Quanto costa? Lo sapete voi?
Figuriamoci a Chianciano dove non si riesce a sapere neanche chi, quando e cosa ha scaricato al cavernano e in base a quale contratto. Quello che dovrebbe essere un vanto e un'attrazione turistica, la cura dell'ambiente, l'ecologia, è invece un disvalore. Insomma, sotto questo aspetto ci stiamo velocemente napoletanizzando. Se invece parliamo in toto del carrozzone "rifiuti" come gestione del potere, nepotismo, informazione e comunicazione allora forse siamo più vicini a certe zone interne della sicilia.
Purtroppo non vedo "indignados" accampati in piazza, ma solo borbottii sconclusionati. Dagli albergatori in primis, che da sempre "dormono" e preferiscono fallire "dolcemente", piuttosto che esporsi, magari non solo per protestare, ma anche con progetti e richieste specifiche.

Anonimo ha detto...

Caro Brikke riguardo agli albergatori e sopratutto alla loro associazione hai preso in pieno il bersaglio, non potevi fare una fotografia migliore, A.A. RISPONDETE QUALCOSA FORZA....................................

Anonimo ha detto...

brikke, non sei un insudiciatore! Mi rende sereno sapere che sei un'ecologista.

Anonimo ha detto...

brikke , proponi te qualcosa, per me va tutto bene io lo stipendio il 27 lo prendo sempre! Se sei tanto indignato e infastidito di tutto cambia paese, vai in Francia o In Danimarca o emplicemente a Montepulciano dove tutto brilla adesso e c'e' anche la figa dall'ammerica da bombare. I tuoi argomenti superficiali e le tue gratuite accuse di pigrizia tienitele per te. Per me funziona tutto alla grande.Tutti sti problemi per le lampadine fulminate non li ho mai avuti, le ho sempre riportate al negozio dove compro quelle nuove, lo faccio da sempre , anche quando c'era la discarica.

Anonimo ha detto...

Da Centritalia Online:

Chianciano: in Consiglio Comunale niente cambi di rotta sulla viabilità

Chianciano (24.05.2011) - C'era molta curiosità nella cittadina termale per le decisioni della Giunta in merito alla sperimentazione in atto sulla viabilità di Piazza Italia. Attese che sono andate deluse in quanto, almeno per il momento, non sono state deliberate le modifiche richieste da più parti. Nelle settimane scorse, a seguito di una raccolta di firme di protesta degli albergatori e commercianti dell'area interessata l'assessore alla viabilità Paolo Piccinelli si era impegnato per la chiusura anticipata della sperimentazione in atto, impegno cui aveva fatto seguito la presentazione di un ordine del giorno del gruppo consiliare di minoranza Pdl per la formale conclusione del progetto di viabilità. Ma in consiglio comunale l'assessore Piccinelli ha riferito che la giunta, dopo un'ampia riflessione, ha deciso di andare oltre la sperimentazione e di lavorare, assieme ai tecnici incaricati del Piano Strutturale, ad un progetto più organico e di carattere strutturale che tenga conto delle esigenze dei parcheggi e di pedonalizzazione dell'area. Per questo Piccinelli ha ribadito, per il momento, la volontà di proseguire con la sperimentazione. Di qui una accesa discussione nel corso della quale Pierpaolo Giglioni,coordinatore cittadino del Pdl, ha sottolineato la presenza di elementi di pericolosità nell'attuale assetto con particolare riguardo ai cambi di direzione e all'incrocio in località Le Rubossaie dove ad oggi non è stata ancora realizzata la rotonda. Poi Andrea Angeli, sempre del Pdl, ha evidenziato i ridotti introiti dei parcometri istallati nel tratto interessato dalla nuova viabilità specialmente se paragonati con quelli realizzati dai parcheggi situati in prossimità del centro storico che presenta tuttavia una minore capacità commerciale ed attrattiva. Infine la minoranza ha respinto la proposta del capogruppo di maggioranza Francesco Frizzi di votare l'ordine del giorno della minoranza con alcune modifiche al testo con le quali, sostanzialmente, si esprimeva un apprezzamento per l'attività svolta in relazione dalla Giunta comunale e veniva cassata la dichiarazione di chiusura anticipata della sperimentazione.

24 maggio 2011

5 ha detto...

chi e' nel comune puo' decidere! swe volete che le cose cambino c'e' una sola speranza , nessuno ne parla tutti hanno paura, e' il movimento 5 stelle, solo loro potranno rendere tutti partecipi alle decisioni.

Anonimo ha detto...

Chi sono i 5 stelle?
che roba é?

Uomo Ombra ha detto...

Complimenti al Piccinelli ed alla Giunta per la coerenza, dopo aver annunciato con paginate di giornali e con tono di ripicca, che avrebbero tolto il senso unico per l'evidente insuccesso con tanto di petizione con firme, ora ci dicono "...dopo un'ampia riflessione, ha deciso di andare oltre la sperimentazione e di lavorare, assieme ai tecnici incaricati del Piano Strutturale, ad un progetto più organico e di carattere strutturale che tenga conto delle esigenze dei parcheggi e di pedonalizzazione dell'area".
Ma andate a ........casa!
Ecco quanto considerano la gente.

Meditate gente, meditate...

Anonimo ha detto...

Smettiamola con questa storia delle pedonalizzazioni, in piazza Italia non c'è nulla da vedere che possa attirare masse di gente, non è mica il duomo di Firenze, penso che già sistemare l'area difronte all'APT fino all'ex-cinema, togliendo la troscia dia la possibilità di camminare tranquillamente. Le strade però lasciamole stare, sono l'unico modo di far arrivare la gente vicino ai negozi, toglietevi dalla testa che una persona posteggi a tre o quattrocento metri di distanza per andare a fare shopping a piedi, è pura utopia. Fermiamoli prima che continuino a far danni sempre più irreparabili.

Roby 53 ha detto...

Secondo il mio modesto parere, le problematiche sulla discarica, sul senso unico, e su tante altre cose che non stò a menzionare, perchè non basterebbe lo spazio a disposizione, sono state create da persone incapaci di gestire ed amministrare un comune come il nostro. Certo è comodo fare gli spiritosi come l'amico anonimo che vuol gettare l'immondizia in via delle Volpaie, quello che la vuole temere in casa (magari in casa d'altri) e quello ancora più vispo che vuole chiamare Sienambiente. Siamo dei pecoroni capaci solo di parlare anzichè far volare qulcuno dalla finestra. Ditemi, quella famosa raccolta di firme per l'abolizione del senso unico a che cavolo è servita? Sono tutte buffonate, tanto questi fanno come cavolo gli pare e che tutti gli abitanti siano costretti a fare tutto quello che decidono tre-quattro elementi, a me fa girare les pelotas. Le decisioni per fare od abolire alcune cose di interesse pubblico andrebbero decise dal popolo con un referendum. Comunque la maggior parte di noi si lamenta ma non serve a nulla e questi continuano a comandare a modo loro e a stare sul seggiolone.

5 stelle ha detto...

roby vota movimento 5 stelle se vuoi che le cose cambino. Film in rete di tutti i consigli comunali , tutto in rete, tutti coinvolti nelle decisioni etc . leggiti le regole del movimento 5 stelle in internet. tutti gli altri sono solo zombi, senza passato e senza futuro. parlare non serve piu' discutere con loro significa perdere tempo e non ottenere nulla sia che siano del centro che di destra che di sinistra , sono tutti uguali , uguali e uguali. l'idea ironica di gettarli in via delle volpaie e ricoprire tutto con una caminata di brecciolino e' stata simpaticissima .

Anonimo ha detto...

Andate a casa Voi e i Tecnici del piano strutturale, poi qualcuno levi quei vasi dal mezzo alla strada, prepotenti e presuntuosi........

5 stelle ha detto...

fate una cosa giusta :

Chiedete a tutti i politici che conoscete di fare le riprese video dei consigli comunali e di tutte le riunioni dovesi decide il futuro dei cittadini, che li hanno eletti e vediamo se qualcuno inizia a divulgare a tutti grazie alla rete quello che si decide nelle stanze del comune. Provateci a fare questo , o provate voi ad andare a filmare il consiglio e poi mettete tutto in rede, vediamo che succede, o fatelo in una assemblea di partito e poi mettetelo in rete e vediamo se vi dicono bravi, come dovrebbero, ose chiamano le guardie.... sono tutti uguali e se non lo capite adesso che siete gia' dei matusa quando lo capirete, giustamente mai!

Anonimo ha detto...

ho saputo che l'altra sera il consiglio comunale (la nostra cara maggioranza) ha bocciato la richiesta della pdl di eliminare il senso unico in viale della libertà. tutto ciò in barba alle firme raccolte fra i commercianti della zona per l'eliminazione di detto simpaticissimo senso unico.
se questi signori sapessero che disagi ci sono soprattutto per i clienti dell'hotel savoia e ambasciatori che non riescono a prendere un autobus nelle immediate vicinanze e se considerassero l'etaà di detti clienti forse un pochino ci penserebbero.Mi meraviglio della sindaca, una signora così a modo, che fa faticare queste persone anziane che senz'altro non torneranno più. Ma al Piccinelli che gliene frega..... lui vende i giornali.

Anonimo ha detto...

Credo che non ci sia veramente più alcuna soluzione se non quella finale! Siamo governati da oltre 50 anni dalle stesse persone che ormai non ragionano più e si rigirano sempre con le stesse idee il peggio è che dalla parte opposta purtroppo è anche peggio!!! Che vi frega è sempre stata l'invidia-quello che non posso fare io non lo devi fare nemmeno te- questo è il motto più famoso dei Chiancianesi!!! In bocca al lupo.

Burattinaio ha detto...

Complimenti al Piccinelli per la coerenza, prima mette il senso unico, poi comunica ufficialmente tramite i giornali che proporrà la sospensione della sperimentazione e adesso di nuovo dice che vuole continuare. Ma perché non si decide? Oppure perché non si cava da quattro passi dai .....

Roby 53 ha detto...

Rispondo all'amico 5 stelle, sai, secondo me non sarebbe necessario filmare i consigli comunali e metterli in rete o iscriversi al movimento di cui tu fai parte, ma sarebbe molto più semplice che il popolo andasse in massa ad ascoltare quello che dice questa accozzaglia di debosciati quando si riuniscono in comune. Ultimamente mi sono recato a tutti i consigli comunali e mi sono reso conto che alla gente non importa nulla dei problemi della nostra cittadina, tutte le volte che sono stato presente non siamo mai stati più di 7,8 persone. Se gli abitanti affollassero la sala del consiglio, specialmodo albergatori e commercianti e si facessero vedere un po' interessati ed anche un po' incazzati, questi elementi forse si comporterebbero diversamente. Comunque mi ripeto, questi elementi fanno il bello e il cattivo tempo e non sono all'altezza di prendere decisioni importanti, più passa il tempo e più fanno cazzate immani, vogliono rovinare quel poco, e dico poco, di buono che ci è rimasto. PS. Che Dio ce la mandi buona.

Anonimo ha detto...

Roby53 anche te critichi critichi e poi domani sera invece di venire dal Mazze vai a mangiare il pesce x i fatti tuoi. Almeno evita, vai....

Anonimo ha detto...

a casa a casa a casa a casa a casa......................

Anonimo ha detto...

Questo é un blog di cazzate, ognuno la dice piu' grossa dell'altro....ma che senso ha scrivere quattro cazzzate qui senza senso, senza prendere posizioni conrete con nessuno.
Ma va beh siamo a Chianciano......

Anonimo ha detto...

Esprimo grande preoccupazione per i tagli effettuati sul Trasporto Urbano di Chianciano dove sarà soppresso il servizio festivo per la stagione 2011 e saranno ridotte sensibilmente le corse della linea T3 che collega gli stabilimenti termali fra loro e gli stessi ai punti nodali della città.
Tutto questo avviene nel momento in cui si registra una timida ripresa delle presenze termali ed in un momento drammatico per l’economia della zona.
Inoltre non si comprende il silenzio dell’Amministrazione comunale che invece di trovare risorse aggiuntive per attutire il taglio della regione, diminuisce l’impegno ecomomico rispetto agli anni precedenti inoltre non si dimostra nemmeno in grado di cercare una soluzione alternativa coinvoilgendo la città.
Se a questo aggiungiamo le grosse difficoltà derivanti dal taglio sull’Extraurbano che sta facendo la provincia nella tratta Chiusi-Chianciano-Montepulciano-Nottola viene da se che il governo locale e quello provinciale invece di trovare risposte alla grave scrisi di Chianciano e dintorni, stanno accellerando la fine della stagione termale ancora prima di cominciare.
Come consigliere provinciale ho chiesto l’immediata riunione della Commmisione Trasporti ma se non sarà l’Amministrazione comunale in testa con il coinvoglimento di tutta la comunità chiancianese e degli altri comuni interessati il rischio sarà la morte definitiva delle attività termali di Chianciano e Sant’Albino ma anche l’inutilità dell’Ospedale di Nottola come servizio ospedaliero d’eccellenza di tutta la zona.

Antonio Falcone
Consigliere provinciale PRC-PDCI

Roby 53 ha detto...

Caro anonimo delle 22.23, tu credi che ritrovarsi tutti a casa del Mazzetti e vedere che facce abbiamo sia molto costruttivo? Povero illuso. Certo, lo so che fare critiche dal di fuori è molto facile, ma allora perchè non facciamo qualcosa? Oppure chi ci amministra cambia sistema di gestione e allora le critiche diminuiranno? Ritrovarsi tutti assieme davanti ad un bel prosciutto ed un fiasco di buon vino è una bella idea ed ammiro colui che la ideata, ma non credo che dopo la serata cambi qualcosa. Per far si che ciò accada ci vorrebbe un matto con due palle grosse cosi, ma a Chianciano non ce ne sono di elementi ben dotati. Un saluto.

Alessia Angeli ha detto...

Caro Antonio capisco la tua preoccupazione per la riduzione dei servizi urbani poiché è quella naturale inquietudine che dovrebbe pervadere ogni cittadino chiancianese capace di comprendere come anche i servizi necessari per la minima sopravvivenza della nostra amata Chianciano stanno scemando verso il nulla...evidentemente la nostra giunta non hanno nemmeno quel minimo di consapevolezza necessaria per comprendere l’evoluzione inarrestabile del declino… non vuole averla...dopo tutto cosa ci possiamo aspettare nulla da chi promette di togliere il senso unico, dato l'evidente errore fatto, e poi pur di non tornare indietro sulle proprie idee preferisce andare contro i propri cittadini che invece dovrebbe proteggere!!!!!!!!...non credo che sia possibile più aspettarsi niente!!! oppure possiamo aspettarci si.. ma solo il peggio...!!!!per ciò che riguarda le telecamere in consiglio comunale vorrei ricordare come l'opposizione in consiglio comunale e attraverso le commissioni le ha richieste più volte...proprio per rendere più partecipe i cittadini di ciò che succede…ma la maggioranza ha sempre detto no!!!! i motivi...?????? quelli li lascio alla Vostra libera interpretazione... Alessia Angeli

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

ad anonimi, e vari polemici,
- come ed a ragione e dice anche roby 53 che se non vuole o preferisce fare altro è libero di farlo e non crea nessun problema ,
la serata qui stasera non ha la pretesa di risolvere niente, sarebbe ipocrita stupido e superbo sostenerlo,chi lo pensa pensa male, è solo tentare per questa volta di parlare costruttivamente,e scambiarsi idee, poi per fare polemiche ,me compreso, c'è sempre tempo come ben si vede nel blog, nella merda ci siamo tutti, e a volte anche solo sfogarsi dicendo la propria è di aiuto, se sara solo questo, vabbè, stasera diremo cazzate a quattrocchi invece di scriverle, che male c'è???.saremo pochi e ininfluenti, meglio.. almeno nessuno potrà strumentalizzare la cosa........ ne pro ne contro tanto è ininfluente.
-roby.....vai coll'anguilla e tagamaccio, zuppaci pane e goditela.

5 stelle ha detto...

vedo che non ci sono speranze per voi che scrivete sul blog! Sarete sempre presi per i fondelli, che dispiacere! Roby, la rete e' importante perche' ti permette di seguire le cose da casa e c'e' molta differenza dall'andare in una sala consiliare che alla fine piu' di tanta gente non puo' ospitare. Svegliatevi !!!!

Anonimo ha detto...

Allora se non serve a niente, perchè invece di andare dal Mazze un si va al Barone? Almeno si gode, no?

Anonimo ha detto...

prima dal mazze e si magna un prosciutto sublime e si scola un vinello genuino, poi con la pancia piena si saluta il mazze e si va al barone e si gode di brutto! Doppia goduria!!!!

Anonimo ha detto...

Avvocato Angeli, l'idea di filmare i consigli comunali non è stata della minoranza, ma del consigliere Cherubini (se non sa come sono andate le cose s'informi), infatti al primo consiglio d'insediamento c'era una telecamera, ma mancando allora ed anche ora un regolamento, i consigli comunali non possono essere ripresi. So che la cosa è stata portata in commissione partecipazione, garanzia e controllo di cui suo fratello è presidente, perciò dare le responsabilità solo alla maggioranza mi sembra poco corretto.

Le consiglio, nei suoi interventi sul blog, di usare un linguaggio meno offensivo perchè tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione, lei può non essere d'accordo ma leggere offese fatte con parole che poco si addicono ad un avvocato è poco etico per lei e indecente per chi legge.
Naturalmente non è la sola ad usare un linguaggio poco consono ad uno strumento a cui tutti possono accedere. Ma forse questo è il livello che i chiancianesi si meritano.

Roby 53 ha detto...

Ei ragazzi, oggi tutti professori vero??' Behhh, certo da casa è più comodo seguire ciò che avviene dentro ad uno schermo, ed è meno preoocupante per gli "attori". State pure a casa, cosi i protagonisti di questo casino continuano a fare comunella e visto che non frega nulla a nessuno di quello che dicono e di quello che fanno, Loro si comporteranno come più gli aggrada. A Chianciano è sempre cosi, tutti si borbotta e poi nessuno si muove, ci va bene cosi. Qualcuno crede che per i fondelli siano presi solo quelli che scrivono su questo blog, lui invece non è preso per i fondelli da nessono? Ma dove abiti a Canicattì? Basta chiudo qui. Un saluto

Alessia Angeli ha detto...

Caro anonimo delle 19.16 innanzi tutto mi chiamo Alessia e credo che qualsivoglia sia la mia professione non ha nulla a che fare con il mio pensiero, se ti senti offeso dalle mie parole ne rimango molto rammaricata ma sinceramente non capisco perchè parli di linguaggio offensivo ed a cosa ti riferisci? io ho parlato delle telecamere in consiglio con cognizione di causa...credo che sia tu a non essere molto informato...e poi se per linguaggio offensivo interpreti il mio disappunto per la situazione in cui versa la mia amata Chianciano allora è vero...ma niente altro dato che nn mi permetterei mai di usare termini che non appartengano ad un italiano "pulito" se mi spieghi te ne sarei grata... Alessia Angeli

Unknown ha detto...

Anonimo delle 19.16 ha ragione a dire che Roberto Cherubini è stato il primo a portare una telecamera nella prima seduta consiliare però, per la cronaca, le devo anche dire che sono stato io il primo a porre formalmente la questione in consiglio con un apposito Orine del Giorno firmato di mio pugno, dove chiedevo, appunto, l'introduzione delle telecamere. Se non ci crede veda pure qui:
http://3.bp.blogspot.com/_KWLbG-3Q6j4/Sr88gV-AB7I/AAAAAAAAASw/WdjhZ9ss7wA/s1600-h/1.jpg
Comunque il punto non è chi sia il più “bravo” ad aver proposto l'iniziativa perché è evidente che la tematica è ritenuta importante da entrambi e anche dagli altri membri della commissione. L'importante è invece sapere che dopo tutto il lavoro svolto dalla commissione con la redazione di un apposito “Regolamento per le riprese” ben ragionato e approvato in consiglio già da tempo ad oggi delle telecamere in consiglio non c'è nemmeno l'ombra. Possibile che non si riescano a racimolare qualche migliaio di euro per approntare un impianto adeguato e performante?

valtubo ha detto...

Voglio ringraziare tutti gli intervenuti al VB Day 2, per la bella serata che ci ha permesso di approfondire alcune tematiche riguardanti Chianciano Terme e la sua situazione, ma specialmente sviluppare idee, che se speriamo portate avanti, possono cercare di cambiare veramente la situazione economica di molte aziende.
Un ringraziamento speciale al padrone di casa, Stefano Mazzetti, per l'ottima accoglienza e per l'ottimo spuntino offerto ;-)

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Avvocato Angeli mi riferisco al suo post dell'8 aprile 2011 ore 00:11 dove usa parole a mio parere offensive e aggressive. Comunque come dice suo fratello il punto non è chi sia il più bravo, il nodo è che è tutto bloccato e che qualcuno di sicuro rema contro, per quale arcano motivo nessuno che sta al di qua sa.
Anche per la chiusura della discarica nessuno al di fuori del palazzo sa come stanno le cose, però tutti a criticare. Ma informarsi prima e discutere dopo, no?! Mah!

5 stelle ha detto...

i consigli comunali sono a accesso libero? o ci vuole uno speciale permesso per entrare? se sono di libero accesso dov'e' il problema per fare dei video e metterli in rete? Se un giorno tutti i cittadini volessero entrare per ascoltare il consiglio dove si farebbe , allo stadio? Siete obsoleti cari miei, il movimento e' il futuro!

Alessia Angeli ha detto...

Caro anonimo ti ribadisco che mi chaimo Alessia, parli di un post dell'8 Aprile...che memoria vedo che mi leggi con molta attenzione non ouò che farmi piacere!!!!! per il resto sull'informarci noi facciamo de nostro meglio ma purtroppo abbiamo dei limiti...hai ragione che non si deve criticare senza sapere ma dalle info che abbiamo sin d'ora le critiche sono scontate oserei direi...ma se tu hai notizie capaci di farmi ricredere ti prego di comunicarle ne sarei ben contenta dato che io voglio solo il bene di Chianciano e non avere ragione ad ogni costo... Alessia Angeli

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

- innanzitutto, prima che lo facciano altri in modo anonimo e poco duro per usare un italiano corretto e pulito come evidenziato da alcuni, faccio io autocritica della serata di ieri con valtubo(senza offendere i partecipanti che capiranno questo post), serata in'utile, fatta da bamboccioni, bracaloni, albergatori che succhiano i risparmi dei loro vecchi, che perdono tempo invece di spazzarsi il piazzale, commercianti che non sanno fare il loro lavoro, idee stupide,polemiche assurde,cretinate a rotta di collo, prosciutto fradicio, vino liofilizzato con sostanze allucinogene per ipnotizzare i partecipanti ,eravamo tutte persone scarse,senza cervello,cretini,abbiamo capito che siamo noi soli la rovina non di chianciano e basta ma di tutta la toscana e responsabili della crisi economica mondiale, non posso dirlo degli altri ma di me si e via via è gia stato detto nel blog , io sono un coglione professionista, un diffamatore, poi non so...., mangio bambini, picchio le donne, trombo a sfregio le suore.dovrei essere lapidato, mandato sulla luna.....e tutto il peggio che vi viene in mente,accetto consigli su come peggiorare le mie affermazioni su di me etc......ooooohhhhhhhhhhh, ora che mi sono liberato la coscienza di tutti i miei peccati-colpe e difetti nell'italiano piu corretto che posso conoscere da ignorante che sono, passo ad un linguaggio chianino piu in linea con la bestia che c'è in me........
-telecamere in consiglio...fantastico, la mucchia di stronzate (non di tutti e tutte ma alcune e di alcuni )vergognose che vengono dette in politichese sarebbe di pubblico dominio, e voglio vedè poi con quale faccia i partecipanti andrebbero a piglia il caffe....
-la discarica..... ammetto io non so come mai è chiusa,so che pago fior di quattrini ma non mi è stata ridotta l'aliquota per il disservizio creatomi, so che ho mucchi di troiai in giro di vario genere che non mi riesce di smaltire, so che la legge mi impedisce di fare una buca e farli sparire anche se nella mia proprietà, so che non li posso mettere per strada senno sono multe, so che non li posso scaricare davanti al municipio senno dovendo fare uno slalom per evitarli farei fare tardi a lavoro ai nostri amministratori, quindi non mi sono informato di come mai è chiusa e sono per questo ignorante ma non cambia il fatto che mi tocca tenerla qui e mi gira i coglioni a 2000.
- tutti criticano ma le palle per fare qualcosa poi.....a Chianciano se non in linea con le direttive dei partiti.......le critiche tante, ma fare poco senno ti metti contro uno o l'altro, e come finisce???? dappertutto fanno qualcosa ma qui no.....,
-è stata ribadita da alcuni l'importanza essenziale ed assoluta di usare linguaggi non offensivi, italiano corretto, ed anche dal vicesindaco a Giglioni,.......ora a me personalmente che guardo nel concreto delle cose , se uno mi infastidisce e dovrei quindi dirgli di "passeggiare sulla poetica strada che porta all'ingresso dell'orifizio naturalmente preposto all'evacuazione dei residui organici che per altro hanno connotazioni simili alla tua morfologia, trattati dagli enzimi della digestione".......io preferisco dirgli "VAFFANCULO STRONZO", il vicesindaco invece a criticato la correttezza liguistica di altri, ma poi nel privato si è dimostrato un LADRO,DIFFAMATORE,MINACCIATORE,ABUSA DEL SUO POTERE, però parla in italiano e quindi va tutto bene, e va bene che stia rappresentando una cittadina, un partito politico, una fetta di società, va bene che sindaco e altri coprano tutto tanto l'importante è che parli bene l'italiano raccontando stonzate e far si che la gente ci creda, del resto chi se ne frega, fa bene al partito, quindi ok...........tanto sa dire le cazzate in italiano corretto, non serve altro.........., io non ce l'ho mica con lui,,,,"porino" probabilmente "un c'arriva"e si sputtana da solo, ma voi tutti che ce lo tenete?????? come è possibile che possiate fare morali agli altri??

Alessandro ha detto...

Mazzetti della Pietriccia , lo vendi il vino sfuso e il prosciutto? Ad agosto viene a trovarmi un caro amico che vive all'estero, puo' venire da te per comprare 5 litri del tuo vino e un tocco di prosciutto? Grazie per la risposta. Alessandro

ammmiratore ha detto...

L'omo della Pietriccia e' un divo del blog, proporrei una medaglia virtuale per le sue parole e i suoi illuminanti personali post. Uomo senza paura di mandare a f..... chi gli mette i bastoni tra le ruote, un vero uomo , raro di questi tempi. Bravo.

LUCA FE ha detto...

Una paio di domande sulla questione dei bus.

Caro Marco Macchietti, Assessore ad hoc alle politiche di rilancio per Chianciano della Provincia, nella tua idea di rilancio per la stazione termale come si inserisce il problema del trasporto urbano? Pensate di operare le necessarie azioni per spingere Amministrazione Comunale e società di trasporti a rivedere il piano delle corse o credete che oramai il comparto termale di Chianciano sia divenuto un fatto marginale, per cui non garantire servizi primari di trasporto tra le due principali aree termali sia un problema inesistente?


Assessore Luca Ceccobao, tu conosci bene, e di persona, dato che sei di Chiusi, i problemi di Chianciano. Come è possibile che si sia arrivati ai problemi di linee urbane ed extraurbane presenti? La Società concessionaria ha voluto fare un braccio di ferro con la Regione per spuntare vantaggi economici usando Chianciano come pretesto? Ed in questo caso non sarebbe il caso di operare le opportune ritorsioni? La Regione e la Provincia sono arbitri della possibilità delle società di trasporto locale di operare in una certa zona, credo che dobbiate ricordarglielo....non sono i soli sul mercato!

Anonimo ha detto...

Caro Mazzetti e Alessia, io non ce l'ho con nessuno, solo credo che per confrontarsi in modo costruttivo non sia necessario usare un certo tipo di linguaggio, sopratutto non credo che un blog sia la sede adatta a gettare la croce addosso ad altri, a torto o a ragione, come dice Stefano ci sono organi competenti per ristabilire le ragioni ed i torti. Tutto qui.
Per il discorso discarica, non so quali siano le informazioni che girano, io so che all'epoca della chiusura non erano stati rinnovati dei permessi, per cui è la forestale l'ha fatta chiudere, quindi qualcuno la responsabilità ce l'ha. E per come la vedo io, chi non fa il proprio dovere o lo fa in modo errato dovrebbe andare a casa e pagarne le conseguenze. Ma sappiamo che così non funziona, almeno non nel pubblico. Tutto quello che dice Mazzetti è vero, il disservizio è ora soprattutto per la discarica ma anche in tutto il resto. Il servizio di Sienambiente è scadente, a loro non interessa incrementare la raccolta differenziata, anzi più indifferenziato fa la provincia meglio è, così il termovalorizzatore ha più rifiuti da bruciare. Perchè chi fa la raccolta differenziata o il compost non viene premiato? Allora che si fa a fare? Siamo più stupidi di chi non lo fa? Tanto poi paghiamo tutti uguali, non c'è distinzione per comportamenti virutosi e non. Perchè Sienambiente non cerca un modo per diminuire la Tia a chi la raccolta differenziata la fa? Basta guardarsi un pò intorno e vedere chi fa meglio. E di esempi in Italia ce ne sono e che funzionano!!! Ma loro guardano al profitto, non certo a migliorare la qualità della vita e dell'ambiente.

Palabruco ha detto...

Luca Fe, non ti lamentare, tutti questi amministratori comunali, provinciali e regionali sono sul seggiolone anche per merito tuo! Mica per caso ti lamenterai? Male voluto non è mai troppo.....ridagli il voto!

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

-ad anonimo "perbenista"
- lavoro al pubblico e per me il criterio di essere formale e rispettoso è pane quotidiano, non per questo è opportuno che usi un linguaggio accademico, ti metto sotto un commento dell'illustre Cesare Marchi.
che in un suo libro, definiva ruota di porcello la prosa ampollosa e vuota di chi non ha niente da dire, ma vuole parlare a tutti i costi per sembrare importante. ma ormai in così tanti hanno preso il vizio di voler sembrare importanti, usando un italiano burocratico e artificiale, che (quasi) nessuno se ne accorge più: nascono allora complicazioni inutili della lingua come in quanto al posto di perché, si tratta di al posto di è, ne consegue che al posto di quindi...



È tutta questione di stile...
In parole povere, certe circonlocuzioni, concordemente con quanto asserito dai massimi fra gli accademici della Crusca, tenderebbero a esacerbare alcuni segnali semantici all'interno del contesto espressivo, influendo non lievemente sulla prassi di decodifica cognitivo-funzionale del potenziale fruitore: tali propensioni stilistiche assai poco icastiche influirebbero inoltre sui risvolti più prettamente gnoseologici del testo, rischiando di sottendere l'elaborato alle più trite e abusate tendenze sintattico-espressive, di tipo puramente aforistico, forse dissimulando, tra pindariche figure retoriche, un più coerente anelito comunicativo...

IN SINTESI CHIANINA ????

"MA PARLA COME MAGNI E UN MI FA PASSA DAL GRULLO CHE UN SO',MEGLIO ESSE SENZA DILLO CHE DILLO PE' FALLO VEDE."
tutto sopra scritto è in simpatico contradditorio non offensivo, come puo essere la canzone "c'hai la mamma maiala" "l'inno del corpo sciolto" o film come "il piccolo diavolo" etctec , è italiano anche questo, colorito,puo non piacere, ma è italiano.

Anonimo ha detto...

buon giorno a tutti
mi piacerebbe sapere da Valerio che cosa ne pensa l'associazione degli albergatori della situazione di Chianciano...va bene abbassare sempre di più i prezzi fino ad arrivare ai 9.50 euro per pernottamento e prima colazione di Pasqua? va bene lottare per prendere dei gruppi a 18 euro mezza pensione? va bene che molti albergatori non possono continuare a tenere aperto l'albergo perché i debiti aumentano ogni hanno di più, visto che la clientela è in costante calo,ma non possono vendere perché non ci sono compratori? Per non parlare dei disservizi come gli autobus e sillene che fa i lavori a stagione iniziata.
Fino ad adesso l'associazione albergatori mi sembra che non abbia presentato dei nuovi progetti,proposte o abbia fatto pressioni sul comune per cambiare la situazione...la mia impressione è giusta oppure la realtà è un'altra?
Grazie per la risposta e buona domenica...R.C.

Alessandro ha detto...

Stefano, le vendi 5 litri di vino al mio amico, te lo mando oppure no? Lo puoi vendere al pubblico? Se ti disturbano le mie domande sul blog scrivilo e smetto.

moralizzatore ha detto...

Il progetto di Chianaland sta andando avanti? Per la cronaca, avete visto il nuovo parco giochi innaugurato nei giorni scorsi a Valmontone?
http://www.rainbowmagicland.it/

Ma a noi mica ci farà paura questo parchetto da quattro soldi? Quando arriverà Chianaland saranno ca...i amari per tutti!!!

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

-ciao Alessandro, certo che non mi disturbano, come potrebbero,anzi..........., ho tutte le licenze per fare ,vendere, alloggiare, offrire ristorazione, etctec, e sarà un piacere esserti utile ed oltretutto mio lavoro e quindi incasso, non ti avevo risposto l'altra volta (e lo faccio ora solo per farti capire,perchè non vorrei tu fraintendessi) solo perchè non volevo dare adito a qualche illuminato anonimo-i di dire che uso il blog per farmi pubblicità, cerca di capire, me ne dicono già tante senza dargli altri appigli,
www.lapietriccia.com
info@lapietriccia.com
sito e mail aziendale sarebbero per questi motivi per me migliori , spero tu capisca......

Rossella Donati ha detto...

Vorrei informare i “postisti” di Valtubo, che oltre quaranta, quasi cinquanta, Albergatori sono stati invitati dal Sindaco in Comune a seguito di una loro petizione mirata a sapere come l’attuale Amministrazione Comunale voleva comportarsi a proposito della captazione delle acque termali da privati oltre agli esistenti concessionari. (leggi questultimi come Società che gestisce le Terme dell’Acquasanta e Società che gestisce le Terme di Sant’Elena) Piccola storiografia: già dal 2008 l’Amministrazione Comunale Chiancianese dette parere contrario alla captazione delle acque termali, rivolgendolo alla Regione che, all’epoca era primo interlocutore in merito. Non voglio annoiare con i vari passaggi burocratici, ma dare una informazione chiara. Quindi riassumo: diverse decine di Imprenditori turistici hanno esternato la loro preoccupazione all’ Amministrazione Comunale, a mezzo di una petizione, per essere a conoscenza del futuro economico e turistico di questa cittadina termale e cioè: è intenzione di questa Amministrazione orientarsi su un futuro termale tipo Abano Terme o come il tradizionale termalismo di Chianciano. Quando dei Cittadini ritengono opportuno rivolgersi al proprio Sindaco per una risposta che forse solo il Sindaco può dare, non desiderano intermediari. Desiderano sentire con le proprie orecchie le risposte. Questa è stata la legittima aspettativa di chi, come me ha sottoscritto la petizione. Questo mio post non vuol essere giustificativo bensì, ripeto, informativo sulla corretta interpretazione che si dovrebbe dare alla cosa dato che, purtroppo, si è voluto speculare infiltrando nella motivazione della richiesta presunte prevaricazioni o rese di conti che la stessa natura della petizione esclude. Questa nostra cittadina, se crede in una eventuale, auspicabile, parziale, futura e comunque relativa ripresa, dovrebbe diffidare dell’effimera promessa di un personale “privilegio” rispetto alla massa. Mi permetto un esempio un po’ crudo. Siamo una semplice comunità, ma solo l’unione di forza e di intenti può dare risultati: è un salto di qualità che da comunità ti trasforma in cittadinanza meritevole di essere ascoltata. Pensare di essere privilegiati perché qualcuno ci dondola davanti alle labbra un pezzetto di San Daniele non fa altro che dimostrare la propria ingenuità. Oggi dondola davanti a te, domani dondola davanti a chi fa più comodo. E’ sempre lo stesso pezzo di San Daniele che alla fine viene artigliato da chi lo dondolava e con diritto ritengo, perché in fin dei conti……è il suo…..

Anonimo ha detto...

Mazzetti sindaco subito !!!!! W chi parla come mangia !!!! m' hai fatto sbudella' da ride!!!! by un tuo stimatore ps complimenti per la pietriccia da fuori e' molto bella!!!

Anonimo ha detto...

L'associazione albergatori esiste????????Credo non sia mai esistita.

Anonimo ha detto...

Mazzetti , sei un mito! La pubblicita' te la dovrebbero fare a gratiss per le cose bone e genuine che produci!!!!!!! Fossero tutti come te, onesti e attenti produttori di cose da mangiare il mondo andrebbe meglio! W il Mazzetti abbasso tutti i produttori di cibo chimico!!!!!!!!!!!!!!!!!

mangia rifiuti e spendi poco! ha detto...

Ascoltate brutti infinocchiatori di storie, perche' non lavorate come il Mazzetti della Pietriccia e la smettete di offrire a 10 ero il giorno meta' pensione , e' indecente, che gli date da mangiare? I topi in umido o il cibo cinese? Stefano insegna come si costruisce un'azienda seria al passo con i tempi, rispettosa dell'uomo e che offre cibo genuino, bono e con prezzi onestissimi!

mazzetti-stefano-pietriccia ha detto...

cara Rossella,noto nel tuo post una vena di polemica sulla serata fatta qui da me o comunque l'iniziativa di confronto che cerchiamo di iniziare, scusa ma perchè ti disturba che qualche collega rifletta su metodologie diverse da quelle magari da te legittimamente preferite, libera di dire e pensare cosa vuoi ci mancherebbe,a parte il fatto che il san daniele qui non ce l'ho, i maiali li allevo da me, li ammazzo, li scanno, li sbudello,li spezzo,gli fo' l'agliata, li salo, li stagiono,li pepo e.........poi certo , come alludi te, qualcuno li usa per ipnotizzare qualche collega "privilegiato" dondolandogli davanti le fette di "culo di maiale", ma alla fine va giustamente a pro mio che sono il proprietario del culo salato fatto a fette ........ma daiiiiiiiii!!....,
ti dico come la penso io, non cito gli altri che se vorranno ti risponderanno da soli.
-lavoro da 28 anni a ritmi continui e sempre nel settore turismo-ristorazione, non condividevo 25 anni fa certi metodi gestionali ed ora meno che mai, e ricorda che ti sta parlando un collega che ha lavorato in centinaia e centinaia di strutture ovunque, ma tante anche qui, quindi so come stanno le cose, sia la complicanza burocratico-gestionale da parte dei gestori che rende difficilissimo dare servizi in rapporto a quello che vuole spendere il cliente, ma anche cosa viene in alcuni casi "offerto" ai clienti......me per primo che ho l'azienda piu modesta servizi-turisticamente parlando, di Chianciano,
- anche io penso che piu imprenditori che la pensano nello steso modo possano fare qualcosa, solo che la mia "ricetta" sarebbe diversa, e nota bene non pretendo di dire meglio , solo diversa, e non certo limitata alla sola alimentazione, ma ad un cambio radicale di concetto di servizi al turista al passo con qualità e costi internazionalmente offerti , chi vuole tornare agli anni 80, libero di usare la macchina del tempo.......e tornare a quando i dottori pienavano Chianciano di finti bisognosi di cure spesati con i soldi di tutti..

" è un salto di qualità che da comunità ti trasforma in cittadinanza meritevole di essere ascoltata."

di questo tuo commento io ne faccio tesoro, e ci aggiungo di mio onestà,modestia, giusto rapporto costo-servizi offerti, e non vendere "culo di maiale" per pregiato San daniele..........,non ci conosciamo se non di vista, e non conosco la tua struttura e mai mi permetterei di giudicare,quindi ti prego di considerare il riferimento in modo generico e rispettoso detto solo per far riflettere non per attaccare nessuno, ognuno faccia cosa vuole, io il "culo di maiale" lo vendo per quello che è, "culo",ma lo faccio pagare per cosa è sul serio, semplice ed economico "culo salato" ,non per cosa il cliente sarebbe piu contento che gli venisse detto ,e sai che se succede poi ci rimettiamo tutti con i commenti che lasciano in giro nel web sputtanando Chianciano in generale.
-in merito a petizione,e sentire da chi puo dare risposte etc.......a me non ha chiesto di firmare niente nessuno,ora come da sempre, ed ora come sempre quindi non mi interessa quel tipo di unione che esclude fette di realtà produttive che perchè diverse non vengono considerate.

-per il vostro invito dal sindaco, sincera solidarietà a voi,ma io da utopico che sono mi auguro che in futuro ricevuta dal sindaco possa essere un unione diversa dalla attuale, aperta a tutti e al cambiamento e che abbia le palle per garantire tutti i servizi offerti "soddisfatti o rimborsati" per i propri clienti,io lo faccio spesso ,chiedo direttamente a loro di pagare cosa credono giusto e sono per questo motivato ad essere piu onesto e modesto possibile e se poi il conto pagato non mi soddisfa la colpa può essere solo la mia.



cordiali saluti e auguri per la tua attività.

Anonimo ha detto...

Cara sig.ra Rossella,
Lei e' stata molto chiara e ha dissipato delle voci che come al solito mistificavano la realta' dei fatti.
Ormai molti anni fa' ai tempi della scuola studiavamo sui libri che nell'Unione Sovietica si cambiavano i libri di storia e quindi le versioni dei fatti a seconda dei leader che in quel momento erano al potere. Orbene nel nostro piccolo a Chianciano questa abitudine non e' mai venuta meno ma non si mistifica solo la storia, ma anche l'attualita', e il grosso danno e' questa apatia che hanno ormai acquisito i Chiancianesi tutti e in particolare la parte imprenditoriale in primis e cioe' gli albergatori che dovrebbero difendere piu' di altri i loro interessi.Essi mantengono in piedi un' Associazione Albergatori che sta li' a fare da spechietto per le allodole che in realta' non muove un dito nel momento del bisogno, gli Albergatori si sono dimezzati di numero, quelli rimasti navigano in cattivissime acque, tartassati da tasse locali, burocrazsia interpretata fino alla virgola, con il cavillo sempre contro e mai a favore. E in questa situazione dove invece di prendere in mano le redini e proporre, opporsi a cose inutili, spronare situazioni incacrenite fino all'osso cosa fa' l'A.A.? Non si sa'? Non lo dice? Non si riunisce? Non ha idee? C'e' dell'altro sotto sotto? Si aspetta che la situazione collassi completamente? Perche' nessuno dice niente? Mah......

Anonimo ha detto...

Ultimo Anonimo hai proprio ragione, perché l'associazione non é mai a presente, non si sente mai..., nessun comunicato, nessuna riunione, niente di niente.

L'associazione A. tace sempre dalle piscine termali, alla viabilità, all'inefficeza dei tarsporti pubblici, all'ospedale, alle terme, tace sempre si incassa e si stà ZITTI.
C'E' FORSE QUALCOSA SOTTO E NON SI PUO' SAPERE ????
ALL'ASSOCIAZIONE L'ARDUA RISPOSTA, almeno speriamo.

L'unica cosa che si fà sai cos'è ( come dice il post precedente all'anonimo) prendere gruppi a Sfascio a euro 20 - 25,00 in mezza pensione quando va bene e via si va....
e Anche qui cosa fà l'associazione Albergatori, silenzio tombale.
Ma che modo é questo???
Mah siamo alla frutta anzi all'ammazza caffé

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti
Qualche anno fa avevo proposto agli albergatori della mia strada di unirsi e fare il giro dei commercialisti di chianciano per avere una contabilità a prezzi migliori,più bassi rispetto a quelli dell'associazione albergatori;la risposta è stata:siamo iscritti all'associazione da 20-30 anni e non cambiamo.A questo punto vi chiedo:
Perché continuate a pagare di più per un semplice servizio e basta?
Se volete ho altre domande da fare:
Hanno ridotto gli autobus però abbiamo delle corse alle ore 5,15/5,55 e 6,20;non è meglio sopprimere questi autobus e spostarli in orari più utili?
Perché risparmio a fare la spesa alla coop invece che ai magazzini all'ingrosso?
Perché gli alberghi chiusi sono completamene abbandonati? Rovinano l'immagine degli alberghi vicini e di tutto chianciano.
Perché all'Acqua Santa e al Parco Fucoli non possono entrare i cani?
Mi rendo conto che sono semplici domande,però se ci UNIAMO,parola sconosciuta a Chianciano ,per trovare delle risposte e delle soluzioni,forse poi potremmo fare delle domande più importanti.Vi chiedo solo di unirci tutti e cambiare la situazione partendo dalle piccole cose.
Grazie a tutti e come sopra mi firmo R.C.

Amen ha detto...

Le associazioni, confcommercio, confesercenti, a.albergatori. hanno dei soci. Evidentemente alla maggioranza dei soci di queste associazioni sta bene così, stanno bene questi presidenti e questa politica di basso profilo (eufemismo).
Amen

Rossella Donati ha detto...

caro stefano,in tutta onestà, non so come tu abbia potuto cogliere nel mio post una polemica con te e con l' iniziativa che porti avanti che,se hai capito le mie motivazioni,non posso che approvare a 360°.Il mio era un' esempio per sconsigliare chi,circuito da persone "potenti" che vivono strumentalizzando per i propricomodi,pensa di essere un "eletto" migliore della massa e che avra "bocconi" migliori in futuro.il San Daniele non é un pendolo ipnotizzatore ma l'immagine di una prospettiva futura appetitosamente remunerativa:vsntaggi economici,posizioni di potere,gettoni di presenza ecc.Li sconsiglio perche verranno usati,disprezzati e infine qualche briciola,mentre attivarsi unitamente ha un gran valore umano oltre che,ovvio,curare interessi comuni.Spero di aver fugato ogni dubbio e ti ringrazio delle tue parole e anche di quelle degli altri postisti che mi hanno commentato.Ora permettimi una battuta:oh Stefano ma quando spiegavi che facevi al maiale mi ci dovevo vede'o,se mi si so'annodate le budella, era un'impressione mia???

stefano ha detto...

Riformulo la domanda fatidica:Ma voi ci verreste in vacanza a Chianciano???
Attendo risposte.
Stefano

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

ok- ho avuto una piacevole conversazione con Rossella Donati telefonica, e vedo nel post la risposta,ora comprensibile anche alla ignorante bestia chianina che c'è in me, il san daniele non era riferito al prosciutto da me offerto, e l'artigliatore opportunista non ero io ma alcuni ipotetici membri di una "famosa"associazione ........simpatica e incredibile congiuntura di doppi sensi comprensibili solo a chi sa..........va bene, rispetto il fatto di non dire chiaramente cose comprensibili a tutti ma solo agli addetti ai lavori perchè capisco la delicatezza della cosa, però poi come facciamo a capire??????
-l'ironia messa nel descrivere come faccio il "culo di maiale" era in linea con altri post dove "minacciavo" di far mangiare fette di prosciutto e bicchieri di vino a chi veniva alla serata organizzata da valtubo..........tranquilla...il prosciutto viene bene solo con i maiali, il "culo di albergatore" dice sia troppo dolce........e poi ve lo fanno già a strisce in continuazione, le fette non verrebbero bene....!!!!
un saluto a te Rossella, e alla fine pensiamo la pensiamo in modo simile...... qualche altro mese che finisca il finaziamento alla apt.......poi quando caleranno ancora le presenze e non ci sarà nemmeno piu quell'ufficio????????? speriamo che piu persone escano dall'anonimato e si organizzino con unioni diverse dalle attuali.....io ci sto e come me tanti altri...forza!!!!!!!!!

cambia ha detto...

Pietriccia scrivi troppi post e con tante parole scritte e' facile intendere un'accusa che non esiste ed e' del tutto gratuitamente partorita dalla tua mente, scrivi meno o scrivi di figa per cambiare tema altrimenti divieni noioso e monotematico.

Anonimo ha detto...

caro mazzetti fino a che si discuteva delle volpaie, ti si sopportava , ma ora anche lezioni sul turismo hai rotto ! abbiamo capito che sei bravo, sei onesto, sei un imprenditore ( che hai trovato gia tutto fatto come i bamboccioni albergatori), hai le cose genuine, costano poco....... bravo ! il giono che capirai chi è con te e chi è contro di te il sole nascerà dietro la torre dei monti ! i tuoi vicini, roby 53 , il vicesindaco e alla fine convinceranno anche il barbini e il buon gaio, ti faranno le scarpe.....ma te ti senti troppo furbo per cascarci !!! bravo, continua così che verrà alla pietriccia tutti quelli del blog e diventerai importante quasi come un bamboccione albergatore !

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA


COMUNICATO STAMPA n. 34 del 30 maggio 2011

Emergenza umanitaria: l'amministrazione comunale incontra le associazioni del territorio per attivare
l'accoglienza dei migranti a Chianciano Terme

Le associazioni disponibili ad accogliere eventuali migranti nella comunità chiancianese

L'Amministrazione comunale di Chianciano Terme ha chiesto un incontro con le associazioni repertoriate del territorio, del volontariato ma anche culturali e sportive, per affrontare il tema dell'emergenza umanitaria per l'accoglienza dei migranti dall'area del nord Africa in accelerazione in questi ultimi mesi. In Toscana, già a partire dallo scorso 22 marzo, il Presidente della Regione ha dichiarato la piena disponibilità della Toscana a partecipare al piano nazionale di emergenza umanitaria, accogliendo così l’appello del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. A questo fine è stata costituita una cabina di regia, in accordo con Prefetti, Comuni, Province e mondo del volontariato per la gestione delle attività di assistenza. All'incontro, che si è svolto lunedì 30 maggio nella sala del Consiglio comunale, convocato dal Sindaco Gabriella Ferranti, alla presenza degli Assessori alla Cooperazione Sergio Giani e l’Assessore ai Servizi Sociali Antonio Altobelli, è stato chiesto alle associazioni del territorio il loro punto di vista in merito alla eventuale possibilità di accogliere profughi a Chianciano Terme.
Numerosi i rappresentanti delle associazioni presenti (tra le quali Voci e Progetti, Istituto Musicale Bonaventura Somma, Gruppo Corale Chianianese, Pubblica Assistenza Croce Verde, Centro Studi Civitas, La Campana, Università Libera, Centro Giovani La Cripta, Collettivo Fabrica, Confraternita di Misericordia, “Quelli della Vecchia” Gruppo Contadino Chiancianese, “Una divisa per amico” e UNUCI) e rappresentanti del mondo ecclesiastico.
Unanime è emersa la disponibilità del mondo associazionistico ed ecclesiastico ad accogliere eventuali profughi migranti nella comunità chiancianese e da più parti è stato sottolineato che “la città di Chianciano Terme non si sottrae a questo obbligo morale”, sebbene è stato osservato che “non è facile accogliere e neppure essere accolti”. Con questo spirito i rappresentanti delle associazioni si sono resi disponibili a un nuovo incontro a breve termine con l'Amministrazione comunale. All'incontro, straordinariamente, ha preso parte anche un assessore alla cultura della Giunta dei Ragazzi, Teresa Loreto, che si farà portatrice della discussione anche all'interno dell'Istituzione scolastica. Per affrontare l'emergenza umanitaria il Governo si è impegnato a stanziare 500 milioni di euro, dal fondo della Protezione Civile, per coprire le spese di vitto e alloggio.

Roby 53 ha detto...

Ohhhh... ora siamo a posto, ci volevano anche i profughi, il posto per ospitarli non ci manca di certo. Il problema sarà decidere quale dei "lussuosi" hotel abbandonati è il più idoneo per ospitarli, Bahh, poveri noi. Comunque non ho ancora capito se queste persone staranno lì buone buone ad aspettare che qualche anima buona gli porti da mangiare, oppure se se lo dovranno guadagnare, beh allora mangeranno tardi.

Mazzetti Stefano Pietriccia ha detto...

ok, avete ragione, scrivo male e troppo, non riesco a sintetizzare,per questo chiedo scusa sinceramente, l'italiano non è mai stato il mio forte sul serio, sono veramente troppo chianino,
-di Rossella non ho frainteso un bel niente, con lei ho chiarito, se vuoi capire anche te, basta che leggi dall'inizio l'ironia messa sul prosciutto in vari post,ripetuta poi da lei con il san daniele e altro, 2 cose che si potevano capire in un modo o nell'altro, e poi sono umano e sbaglio come tutti,come anche Rossella che non leggendo gli altri post non ha potuto formulare il commento non frantendibile, ma bello e sano è anche capirlo e riuscire a chiedere scusa se errore c'è stato.
-per temi piu "illuminati" firmatevi con nome e cognome, diventa tutto piu serio in automatico, come vedete a me critiche me le fate a raffica, le accetto, se ritengo di sbagliare chiedo scusa, quindi voi di cosa avete paura.........di essere troppo illuminati di saggezza per questo blog??? ve ne andrebbe solo di merito,quindi come vi chiamate??????

Uomo Ombra ha detto...

Pisapia ha dichiarato che Milano sarà una città dell'accoglienza e mi ha ricordato le dichiarazioni della Ferranti, che promise la città dei fiori e dell'accoglienza, io speravo i turisti, infatti adesso ACCOGLIAMO gli immigrati, chissà quanti toccheranno a Milano....

Meditate gente, meditate...

Anonimo ha detto...

Roby53 mi sa che non hai capito che il vitto e l' alloggio li paga lo stato. In fondo so come clienti e come tali vanno trattati, pagano anche bene, credo, quindi per una chianciano deserta va piu' che bene. spero almeno siano un po' di piu' di quell' otto che hanno a chiusi, almeno 200 spero che vengano, magari qualcuno passa anche per il mio negozio. secondo me oltre a essere una buona azione puo' essere anche un buon affare per molti. spero inoltre in un operazione economica pulita da parte di operatori e politicanti visto che si tratta di soldi pubblici, insomma che non se li mangino solo la solita cricca.

Anonimo ha detto...

piccolo commento alle amministrative di ieri:
nelle citta' e nei paesi normali
quando un'amministrazione non funziona si cambia.......NEI PAESI NORMALI........ MEDITATE ED INPARATE

Anonimo ha detto...

CHE PAGHI LO STATO CIOE' NOI E' SICURO E CHIARO COME IL SOLE....
CHE LO STATO PAGHI BENE E' DA VEDERSI.
E' DA VEDERSI ANCHE QUANDO PAGHERA'.
COMUNQUE NON 200 PROFUGHI A CHIANCIANO MA 2000 NE VORREI VEDERE
E SE SARA' COME SPERO MI AGGREGO ANCHE IO E LA MIA FAMIGLIA, VITTO E ALLOGGIO GRATIS, TANTO SIAMO PROFUGHI ANCHE NOI CHIANCIANESI.
E COME DICEVANO I MONATTI QUANDO C'ERA LA PESTE A MILANO:
VIVA LA MORIA...E ABBASSO I PEZZENTI...

Roby 53 ha detto...

Caro amico delle 01.56, che pagava lo stato me lo sentivo giu per la schiena, ma allo stato i soldi chi gle li da? Certo che per rimediare alla crisi i profughi sono una manna dal cielo, non è vero? Behh......., se è come dici tu speriamo allora che a Chianciano ne mandino almeno dieci-quindici mila cosi si pieneranno quelle quattro bettole di alberghi che abbiamo e cosi non sentiremo quell'odore acre delle crisi. Poveri noi come siamo ridotti, nella nostra nazione sono presenti più estracomunitari che italiani, si stanno facendo incroci di ogni tipo, siamo ridotti peggio delle bestie, tra poco "Loro comanderanno e noi faremo i loro servi.

Collettivo della Nana ha detto...

Evviva, la notizia di un possibile arrivo di profughi a Chianciano mi riempie di gioia! Poi, con i bracaloni del collettivo fabrica ci si diverte, si magna, si beve e si fuma in allegria! Chissà se i profughi verranno impiegati per fare i camerieri alla loro festa?

Anonimo ha detto...

caro roby53 in realta' volevo dire 2000 cmq sia almeno ci ritornerebbero un po' di tasse da noi pagate!!! e' vero stiamo diventando un popolo meticcio, ebbene che c' e' di male a sposarsi una marocchina e farci un figlio, via su basta con le razze, siamo tutti terrestri no!?!? e poi guardati in torno, guarda i dipendenti degli alberghi, guarda i clienti dei bar, conta gli italiani, conta i chiancianesi, quanti sono!?!? i chiancianesi sono migrati al nord, all' estero, sono a fare i migranti!!!! e' cosi' che funziona con la globalizzazione...o ci abituiamo e ne traiamo il meglio o ce ne andiamo anche noi a fare i migranti!!! e allora ben vengano i profughi pagati con le nostre tasse e belle ragazze dall' est a rifargli la camera il giorno e a disfarle al capo la notte!!!!

Anonimo ha detto...

RAGAZZI E' FATTA !!!!
SUL CITTADINO ONLINE LEGGO:
E' SICURO A GIUGNO 2012 LE PISCINE TERMALI A CHIANCIANO !!!!
ADESSO NON SI TREMA PIU' CHE CI IMPORTA DEI PROFUGHI CHE ARRIVANO, DELLA DISCARICA CHE NON C'E', DEI TURISTI CHE LATITANO, DEGLI ALBERGHI CHIUSI. DEI NEGOZI CHIUSI, DEL PAESE CHE SEMBRA LA STRISCIA DI GAZA, NEL 2012 LE PISCINE TERMALI SARANNO PRONTE AD ACCOGLIERE ANCHE 800 CLIENTI ALLA VOLTA, ESTATE ED INVERNO, 24 ORE AL GIORNO....
MICA STIAMO QUI A PETTINARE LE BAMBOLE O A SMACCHIARE I GIUGUARI,,,
SMETTETE DI LAMENTARVI, SORRIDETE,
CHE SEMPRE ALLEGRI BISOGNA STARE CHE IL NOSTRO PIANGERE FA MALE AL PARTITO,
FA MALE AL SINDACO E ALL'ASSESSORE,
DIVENTAN TRISTI SE NOI PIANGIAM.....

Anonimo ha detto...

Stefano, sono quello che all'incontro promosso da valtubo era seduto alla tua destra! Quando ci vediamo per dare seguito al nostro progetto? Le idee sono buone, a questo punto bisogna approfondire l'argomento e metterci a lavoro.

Pisapia ha detto...

io proporrei una bella e grande moschea in piazza italia dove c'era il cinema garden .

Robin Hood ha detto...

Passeggiando per le strade della nostra cittadina mi sono accorto che sul marciapiede di via della Libertà, zona farmacia S. Elena, e su quello di via dello Stadio, si stanno smurando gran parte delle mattonelle di porfido. A riguardo mi domando: perchè ci sono opere fatte secoli or sono ed ancora resistono all'usura e opere eseguite pochi anni fa e gia in pieno degrado? Certo, la cosa oggi non stupisce nessuno, è normale amministrazione. Quello che però vorrei dire è che: o i tecnici o gli amministratori del nostro comune, hanno dato disposizioni agli operai di intervenire ogni qualvolta si smuri una o più mattonelle. Fin qui nulla da obbiettare, se però le mattonelle incriminate fossero di nuovo murate, no.... le devono portare via e mettere al loro posto dell'asfalto. Poveri noi in che situazione siamo, nemmeno i soldi per comprare qualche sacco di cemento e un po' di sabbia. Uniamoci tutti e facciamo una colletta, con pochi euro e tanta buona volontà si potrebbero risolvere tanti problemi. Fate come me, andate a fare due passi anche nelle zone meno frequentate e poi vedrete che degrado, fa schifo tutto.

mazzetti-stefano-pietriccia ha detto...

-ad anonimo 18-11, ho sentito e tastato il terreno con altri colleghi e persone varie, interesse c'è , sia di alcuni gia partecipi in associazioni gia attive, sia da persone e aziende escluse da sempre dai giochi,penso che dovremo rivederci allargati ad altri ma con qualcosa buttato giù di concreto perlomeno per far capire, provo a sentire un paio di persone che mi diano una mano a metterci la testa,e comunque, io posso e sarò sempre a disposizione, attivo se serve per qualunque cosa, posso dire la mia , mettere in gioco conoscenze e esperienze,(nei limiti modesti delle mie possibilità)aiutare a coordinare, ma di certo ci vuole qualcuno d'altro a rappresentare la "cosa", io sono troppo estremo, poco diplomatico(anzi per niente), politico meno che mai, e per fortuna "ostacolato piu che agevolato, almeno "un mannoio" ma con tutti i problemi che mi porto dietro sarei un danno se troppo in evidenza, me ne sto nel sottobosco ,magari utile e attivissimo (forse e spero) ma poi altri devono metterci facce piu adatte della mia.
- ad anonimo 30 maggio 2011 20:15- ora ho capito.......te "stai con me"....e sei geloso degli altri che mi ronzano intorno per farmi le scarpe,...perchè?? lo vorresti fare te??....l'amore ha tanti modi per essere dimostrato, ma corteggiami con un bel mazzo di carciofi(i fiori no)o magari mandami finanza,carabinieri,polizia,usl,tributaria, come fa da sempre chi mi vuole bene,tanto sono un bravo bamboccione se mi arrestano riuscirò a succhiare i risparmi del ministero di giustizia come ho gia fatto con la mia famiglia......., GRAZIE DI ESISTERE, TI AMO ANCORA SENZA SAPERE ALMENO IL TUO NOME NON ME LA SENTO, PERò TI VOGLIO GIA BENE BENE, UN BACIO APPASSIONATO.