e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 10 febbraio 2011

09/02/2011 - Deciso l'avvio dell'Iter per lo Stato di Crisi

 
(Fonte Valtubo Blog WEB TV) 

Ieri sera, 9 febbraio 2011, in una sala consiliare gremita di gente, decisamente troppo piccola per l’occasione, si è tenuto uno dei Consigli Comunali più importanti ed accesi degli ultimi tempi, per decidere se avviare o no l’iter per la richiesta dello Stato di Crisi.
Dopo una discussione di tre ore, dove maggioranza ed opposizione si sono scontrate su molti aspetti, piscine termali, pala congressi, golf, concessioni per appartamenti etc, e dove la maggioranza ha esposto i numeri della crisi, 85 alberghi chiusi negli ultimi anni e 43,29% di presenze in meno dal 1992, il PDL ha presentato un documento (clicca qui per leggerlo) sul quale si è scatenata la bagarre.

Dopo una pausa di venttotto minuti, i due capogruppo hanno trovato un accordo per un documento condiviso approvato all'unanimità dove hanno dichiarato l'attivazione dell'iter per lo Stato di Crisi.

Valtubo


Cartello attacato ieri da ignoti alla porta del Comune durante Consiglio Comunale 

69 commenti:

PDL Chianciano Terme ha detto...

pubblico documento arrivato in mattinata a Valtubo il Blog dei chiancianesi:

NOTA UFFICIALE DEL P.D.L. – 10/02/2011

Ieri sera, nel corso del Consiglio Comunale, la maggioranza ha rinfacciato all’opposizione il fatto che nella scorsa legislatura il Prof. Athos Poggiani, pur avendo perso le elezioni, aveva promesso la realizzazione di un centro per il trattamento delle malattie epato biliari, centro che poi non è stato realizzato,
vorremo precisare che il Prof. Poggiani rassegnò in quella circostanza le proprie dimissioni,
oggi, la maggioranza, dopo oltre venticinque anni di promesse, dichiara che il Palazzo dei Congressi, necessario anche come una struttura polifunzionale atta anche a funzioni fieristico ed espositive di evento, non si farà più e con la delibera del 31 Gennaio ne determina ufficialmente la non realizzazione malgrado che questa struttura fosse stata presente nel programma di governo della maggioranza stessa.
Senza quelle infrastrutture che rendano turisticamente attraente Chianciano Terme nel contemporaneo mercato dell’offerta turistica, non può esserci rilancio dell’economia e soprattutto non possono essere colte le opportunità scaturite da quelle misure straordinarie che i cittadini giustamente ci chiedono.
Il danno scaturito dalla mancata realizzazione di questa infrastruttura è per Chianciano Terme, per la sua fragile economia e per le prospettive future della stessa,
gravissimo,
pesa come un macigno in una situazione già compromessa,
a tutto questo devono aggiungersi le intricate vicende e degli errori di gestione che stanno portando alla non realizzazione delle piscine termali, altra infrastruttura assolutamente necessaria, le quali sono ancora in incredibile ritardo nella loro realizzazione dopo quasi dieci anni.
Riteniamo che, coerentemente, questa maggioranza che oltretutto fatichiamo ad individuare come tale considerato come si sono sviluppati gli eventi che hanno portato alla sua elezione e soprattutto come essa ha governato in questi quasi due anni, prendendo spunto proprio dalla vicenda del Pala Congressi, debba rassegnare le proprie dimissioni ed aprire una stagione nuova per Chianciano Terme affidando la parola agli elettori.

P.D.L. – Chianciano Terme

stefano ha detto...

Ci vuole una lista civica di chiancianesi che hanno a cuore il paese senza invidie e individualismi.......qualcuno e' d'accordo?Possiamo incontrarci?
Stefano

Anonimo ha detto...

Ieri sera sono stata al Consiglio Comunale sullo stato di crisi, l'intervento che in assoluto è stato migliore, più preciso, chiaro ed appropriato è stato quello di Giglioni, che, anche a detta dei presenti che erano vicino a me, ha perfettamente centrato la natura dei problemi con chiarezza, competenza e determinazione.

In generale l'opposizione è apparsa più chiara franca e preparata della maggioranza.

Sono stata profondamente colpita dall'intervento di Giglioni anche perchè ha espresso verità scomode, scottanti e di non facile comprensione, anche nei confronti di molte situazioni che appaiono inspegabili sia pubbliche che private ( pala congressi, golf, piscine termali ). E' stato un intervento concreto e ben articolato, non sono state le solite chiacchere sterili della politica.

Devo dire che mi sembra molto bravo e preparato anche il consigliere di opposizione Angeli, e lo stesso Marchetti quando è arrivato ha fatto capire la natura dei problemi.

Della maggioranza mi è piaciuto l'intervento di Frizzi ( e sono stata contenta di averlo votato, lo rifarei), ma in generale l'opposizione mi è sembrata più franca e concreta.

Anonimo ha detto...

Ieri sera "i capigruppo consiliari hanno dato mandato ai capigruppo di dare mandato all'Amministrazione comunale (della quale fa parte anche il PDL, quindi anche i capigruppo)
di avviare l'iter procedurale per decretare lo stato di crisi ed individuare le misure straordinarie d'intervento per il rilancio di Chianciano".
Leggere attentamente.
Devo dire che il PDL con Giglioni aveva fatto un timido tentativo di prendere atto del fallimento del progetto politico presentato agli elettori dalla maggioranza, dopo, però l'Assessore Marco Rossi ha ricordato a Giglioni che anche lui fa parte della maggioranza visto che è tutt'ora presidente della commissione per il Termalismo (mai riunita)ed allora hanno votato tutti felici e contenti il documento che per la prima volta ha scoperto che Chianciano è in crisi.
Caro Stefano sono daccordo con te.
Non c'è altra soluzione!
Antonio Falcone

Anonimo ha detto...

lista civica con persone mai state tesserate!

Luciano ha detto...

Stefano, tu sei l'amico di Albanesi...proprio colui che vuole fare la lista civica!
Allora si che si cascherebbe dalla padella alla brace!

Anonimo ha detto...

Avevo letto che lo
l opposizione faceva poca oposizione, ma ieri sera sono stato in consiglio comunale e devo dire che ho visto una grande opposizione, concreta, incisiva e determinata. Onore a tutti i suoi componenti, ma devo dire che giglioni ha dimostrato grande coraggio denu.ciando pubblicamente realta scomode, con chiarezza e senza riverenze, concordo che il discorso di giglioni sia stato il migliore, il piu incisivo ed il piu chiaro. Ho visto un opposizione vera, responsabile e vicina alla gente, senza inciuci od accordi di sotto banco. Bravi. Adesso pero continuate a lavorare.

stefano ha detto...

Caro Luciano non sono l'amico di Albanesi....sono di Chianciano e cerco solo di provare insieme a qualcun'altro di buona volonta' a fare qlc....almeno proviamoci!

Anonimo ha detto...

hai ragione LUCIANO da valtubo, niente albanesi e lista civica, albanesi sta' con il terzo polo e in questo momento non vedo possibilita' di accordi con la gente che gastisce il PDL. stefano e' una brava persona e non so chi e'. ciao luciano, cosi non andrai mai da nessuna parte, tu e i tuoi amichetti. franco albanesi blog

Anonimo ha detto...

Ieri quando uno del PDL ha chiesto di trasferire la riunione in un posto più grande e la sindachessa ha risposto che se glielo chiedeva lei la spostava perchè non è andato avanti???allora era meglio tacere.
E poi perchè si dovrebbe stare tutti insieme a chiedere lo stato di crisi?
La colpa è del PD se c'è questa crisi per cui devono andare tutti a casa e al loro posto governiamo noi.

stefano ha detto...

Vedo che comunque le cose vanno bene....siete tutti contenti....ok...allora pero' smettete di criticare .....io dico solo una cosa:ma fare peggio di questi signori che hanno governato per decenni Chianciano francamente credo sia una missione impossibile.Allora mi e vi chiedo:possiamo PROVARE a fare qlc prima che qui scappino tutti??? Senza politica ma solo con l'impegno e l'amore per questo paese? Ma forse chiedo troppo.....
Saluti Stefano

Anonimo ha detto...

chiedo scusa una domanda semplice ma chi a comandato per 60 anni qui ...non capisco cosa si deve capire.. e semplice fuori il terzo polo che mi sembra piu interessato ad affari ad personam ho si va a destra e si fa una prova di 5 anni ho realmente una grandissima lista civica a responsabilita vera con un progetto che vada verso un federalismo locale con un rilancio senza se e senza ma della citta che credo abbia tutte i mezzi e le possibilta di fare bene tanto al peggio non e possibile arrivare quindi spazio ai giovani con aiuto di qualche esperto e di alcuni ..pochi imprenditori e cercare di copiare un po il nord est loro le fabbriche noi turismo

Anonimo ha detto...

SCUSA ANONIMO MA PERCHE' FUORI IL TERZO POLO E AFFARI AD PERSONAM? MI SEMBRI PREVENUTO ED EVENTUALMENTE C'E' SEMPRE LA MAGISTRATURA NON CREDI, IN QUESTA CITTA' PER CERTA GENTE NON SI PUO' MAIO FARE UN PROGETTO O UN DISCORSO SERIO. COMUNQUE HAI RAGIONE CHI HA GOVERNATO PER 60 ANNI DEVE ASSUMERSI TUTTE LE SUE RESPONSABILITA' E IERI SERA IL PDL HA PERSO UNA GRANDE OCCASIONE. UN PDL CON UN GRANDE SENSO DI RESPONSABILITA' O E' STATA UNA GRANDE AMMISSIONE DI INCAPACITA'? C'ERA L'OCCASIONE PER UNA GRANDE SPALLATA, I PIDIESSINI ERANO MORTI, STREMATI, BASTAVA UN NIENTE, UN SOFFIO PER MANDARLI A CASA.... LO STATO DI CRISI LO HANNO CREATO LORO IN QUESTI FAMOSI 60 ANNI DI MAL GOVERNO, DI INCAPACITA'. LA CRISI DEVONO GESTIRSELA DA SOLI, MA SICCOME INCAPACI IERI SERA DOVEVANO DIMMERTERSI TUTTI, BISOGNAVA CREARE LE CONDIZIONI DI MANDARLI FINALMENTE A CASA. PD INCAPACE MA PDL NON ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE, ALTROCHE GRANDE INTERVENTO DI GIGLIONI E C. ERO PRESENTE E NON HO CAPITO PERCHE' GIGLIONI HA GIUSTAMENTE DETTO, CHE PER UNA COSI' GRANDE OCCASIONE, DEGLI ARGOMENTI DA TRATTARE, IL CONSIGLIO AVREBBE DOVUTO SVOLGERSI IN ALTRO E PIU' GRANDE LUOGO, PER DARE LA POSSIBILITA' A TUTTI I MOLTI CITTADINI CHE SI PREVEDEVA SAREBBERO INTERVENUTI, DI POTER ASSISTERE, ASCOLTARE E CAPIRE GLI ARGOMENTI DELLA SERATA. BENE, SI RIVOLGE AL SINDACO, IL SINDACO SI RENDE DISPONIBILE A SPOSTARE LA SERATA E NESSUNO DEL PDL HA COLTO L'OCCASIONE? E COSA LO HA CHIESTO A FARE? COSI FACENDO SI E' MESSO SULLO STESSO PIANO E SE NE ASSUNTO LE STESSE RESPONSABILITA'. QUINDI ATTENZIONE A NON CADERE DALLA PADELLA ALLA BRACE O VICEVERSA, CIO NON TOGLIE CHE QUESTA GIUNTA SI DEBBA DIMETTERE, POI, INCROCIAMO LE DITA E PER IL TERZO POLO SIA PIU' ATTENTO CON LE SUE CONSIDERAZIONI. BUON LAVORO A CHI PENSA DI SOSTITUIRSI A QUESTA GIUNTA, NON SARA' FACILE.

Franco Alabanesi Blog ha detto...

il pdl chiede le dimmissioni della giunta per la non ( tutti lo sapevano ) realizzazzione del nuovo palacongressi, io dico che e' la cosa piu' giusta che abbia fatto questo governo. io sono e forse ero direttamente interessato, quindi non avevo mai spinto piu' di tanto, voi del pdl e i 7000 abitanti di chianciano, sanno che il palacongressi naturale di chianciano, giace dormiente da piu' di 10 anni sotto l'admiral? costo zero, se non il costo degli arredi? ma di cosa parlate e quali dimissioni chiedete se siete altrettanto miopi e incapaci? io sono qui da soli 4 anni e in questo tempo non ho mai spinto per non creare ulteriori polemiche o dare l'impressione di essere agevolato, ma siccome la struttura e' li da 10 anni, chi ha perso per l'ennesima volta e' la citta di chianciano, tutti i suoi cittadini e tutti coloro che vivono o vivevano di turismo. meditate gente, forse e' meglio fare meno polemiche e guardare ai risultati, e' finita o finisce, che per fare un dispetto alla moglie ci tagliamo i c........ franco albanesi blog

Anonimo ha detto...

La sindachessa ha detto a quello del pdl che avrebbe spostato il consiglio in un altra sala ma solo a condizione che il consiglio stesso fosse stato rimandato, allora per evitare di rimandare il Consiglio e quindi l'approvazione dello stato di crisi il consigliere del pdl non ha replicato. Tra l'altro è quello che poi ha fatto quel bellissimo discorso, cioè il Giglioni che, concordo, ha dimostrato coraggio e realismo.

Anonimo ha detto...

Sono arrivato tardi e sono dovuto rimanere nell'ingresso della sala consiliare e da quanto sono riuscito a sentire, la maggioranza si è incartata sui i soliti discorsi, su polemiche formali soprattutto ascoltando il Rossi, con discorsi deboli sentendo il Frizzi e su dati fritti e rifritti sentendo il Giani e il sindaco.
Gli altri? Hanno scaldato le sedie?
Servivano per far numero?
In effetti i componenti dell'opposizione pur in ordine sparso hanno parlato tutti, sicuramente con un atteggiamento molto più costruttivo e rispettoso di tutte le persone che ieri hanno affollato il Comune.
Certo, per riuscire a votare questa richiesta di stato di crisi ed ammettere la sconfitta di tutte le amministrazioni di sinistra che hanno contribuito a ridurre così Chianciano, devono avere fatto uno sforzo immane, meglio un pugnalata.
Una sola cosa è certa, tanti mi sono passati accanto delusi dall'inconsistenza politica di questa amministrazione, borbottando e imprecando mentre lasciavano la sala.

Anonimo ha detto...

Domenica 13 Febbraio alle ore 11.30 presso gli Ospedali Riuniti della Valdichiana inizia la raccolta delle firme "Sosteniamo Nottola" organizzata dal PRC della Valdichiana e dal Gruppo di Facebook "Sosteniamo Nottola" (896 membri). Invitiamo tutti i cittadini che vogliono opporsi allo smantellamento dell'Ospedale e che dicono:
- basta alle lunghe attese,
- basta allo sperpero di denaro pubblico;
- basta all'aziendalizzazione della sanità;
- riportiamo i destini della Sanità nei consigli comunali e non solo nelle mani dei grandi Manager.
Antonio Falcone
(PRC Valdichiana)

Roberto Esposito ha detto...

Cari amici, 2 giorni fa ho avuto il dispiacere di assisetere alla seduta del consiglio comunale di Chianciano Terme, riguardante la richiesta dello stato di crisi di della cittadina Temale.
Una scena raccapricciante di una classe politica incapace di reagire, che, invitava gli albergatori ed i commercianti a "rottamare" tutti i sacrifici talvolta anche di generazioni. Uno stato dell' arte duro da accettare, fatto di incapacità e di incoscenza, manifestazioni di pura incompetenza che, rappresentava presone violente per la dignità verso i propri concittadini ed anche verso se stessi.
Avrei voluto sentire parlare di project financing, di un piano per finire il campo da golf, uno pre le piscine, uno per il comparto del benessere ed alberghiero, finanziamenti alle imprese, piani di mobilità, su rotaia ed aerea.
Di scouting di nuovi investitori, nuovi dirigenti, come le case history di molte città ed aziende insegano, da abano, alla Roma calcio alla Fiat che, attraverso master plan condivisi da organizzazioni pubbliche e private che, attraverso la ricerca nuovi investitori o il cambio di managment sono ancora manifesto di speranza, continuità e di crescita. Sono perplesso e cercando motivo sempre più con forza condivido ancor con più presunzione le convinzioni di Alcide De Gasperi che spesso a tal proposito citava "la politica o la si fa o la si subbisce"...e Purtroppo Noi la stiamo subendo. RE

Anonimo ha detto...

In consiglio comunale l'altra sera la maggioranza ha dato uno spettacolo indegno, ma non tutta la maggioranza, una parte della maggioranza, infatti all'interno della stessa ci sono due anime ben distinte: una giovane e riformista, di mentalità aperta ed estranea alle responsabilità dell'altra parte, politicamente vecchia e preoccupata soltanto di coprire i danni, le omissioni e le cose non fatte da questa e soprattutto dalle altre amministrazioni. E' stato uno spettacolo indegno per me che sono da sempre persona di sinistra, veder5e il comportamento civile dell'opposizione che ha fatto terminare la bella esposizione dell'Assessore Giani eppoi vedere il Rossi marco intimare urlando alla sindachessa che Giglioni rispettasse i tempi concessi per il suo discorso mentre lo stesso stava parlando...questa cosa mi ha veramente ferito perchè non è questo il nostro spirito, perchè non è questo l'essere Democratico in cui mi riconosco. Mi sento avvilito quando vedo che l'opposizione dimostra di essere molto più democratica ed aperta della maggioranza, quelle urla perentorie al Giglioni "devi rispettare i tempi, sindaco faccia rispettare i tempi ", dopo che l'Assessore Giani aveva parlato quaranta minuti senza mai essere interrotto dall'opposizone sono state una cosa indegna. E' possibile che la parte giovane e riformista della maggioranza non riesca ad emergere? E' possibile che ragazzi e persone pulite, fresche, privi di qualsiasi responsabilità siano completamente sottomessi ed usati da chi invece ha gravi responsabilità amministrative di cui rendere conto? Imponetevi giovani e nuovi arrivati del centro sinistra, Chianciano crede in voi ed ha bisogno di voi. Non lasciatevi inghiottire da chi ha interessi da difendere, riverenze a cui dover rendere conto e responsabilità gravi nel non aver fatto o nell'averlo fatto male in passato, voi non c'entrate niente con loro, non fatevi usare.
Un grande plauso e riconoscimento all'opposizione che non avevo mai sentito: Angeli, Marchetti, Giglioni, avete dimostrato che a Chianciano l'opposizione c'è e non è collusa che le responsabilità di una parte della maggioranza, avete dimostrato di non cercare l'inciucio e di non avere timori o riverenze. Anche io sono profondamente colpito da Giglioni, non lo avevo sentito parlare, ha fatto un ragionamento di ampio respiro, sviscerando il nocciolo dei problemi a trecentosessanta gradi con franchezza e competenza, una analisi lucida e pulita, avrei voluto sentirla da qualcuno di sinistra quell'analisi, questa persona è in gamba. Attenzione alle prossime elezioni, presto o tardi che siano, o date spazio ai giovani ed ai nuovi, ma spazio vero intendo, non finto come adesso dove i maggiori incarichi sono ben saldi nelle mani di persone espressione di una poltica "vecchia", oppure guardate che non è un tabù per me e per tanti come me, votare perosne in gamba anche se sono di centro destra.
D.R.

Cinque Stelle ha detto...

Ho visto che qualcuno riparla di lista civica. Ebbene, per iniziare proporrei un semplice decalogo dei requisiti minimi del candidato di lista civica:
1) Competenza specifica accertata e acclamata su settori che riguardano l'amministrazione pubblica
2) Qualità morali, stima nel paese, disponibilità alla trasparenza e all'interesse comune
3) Capacità di lavorare in gruppo, progettuale e di proposizione
4) Età. Nel dubbio megli giovani
5) Indipendenza dai partiti e soprattutto dalle logiche dei partiti, il che ovviamente non vuol dire non avere idee politiche.

L'ordine è anche un ordine di importanza. Personalmente non penso che sia facile trovare persone con queste INDISPENSABILI caratteristiche di base, tra l'altro con quel mix di intelligenza e incoscienza necessario per decidere di prendersi sulle spalle una bega del genere.
Gradirei un vostro parere.

Anonimo ha detto...

VOLETE DARE SPAZZIO AI GIOVANI? SFIDO IO CHI POTREBBE ESSERE CONTRARIO...... NATURALMENTE LE GRANDI DIFFICOLTA' DI QUESTO PAESE LE CONOSCIAMO TUTTI, IN PRIMIS I POLITICI ED E' CHIARISSIMO, QUINDI SEMI PIAZZA PULITA...... E VA BENE. CARI GIOVANI, COSA NE PENSATE DELLE ASSOCIAZIONI? QUELLA DEGLI ALBERGATORI, NON E' LA MAGGIORE RESPONSABILE? E LE ALTRE? NON E' CHE CI RITROVIAMO L'ATTULE PRESIDENTE DELL'AIA CANDIDATA IN POLITICA E MAGARI A SINDACO? FATE ATTENZIONE E MI DIRESTE LA VOSTRA?

Anonimo ha detto...

cinque stelle ha ragione, bisogna cominciare a pensare e a formare una nuova classe politica, i giovani sono la speranza di questo paese, nonche' in tutto il mondo. non bisogna indurli a scendere in piazza come in egitto o in tunisia ecc. bisogna invitarli e aiutarli ad inserirsi nel sistema politico, dargli la fiducia, anche se momentaneamente sprovvisti della dovuta esperienza per risollevare le sorti e la profonda crisi in cui versa ed e' stata portata, dalla vecchia politica di destra e di sinistra chianciano, a queste condizioni sono il primo disposto a fare un passo in'dietro, non credo di essere un vecchio marpione o un politico, sono troppo nostrano, istintivo per la politica ma alle vecchie condizioni non mi ritirerei mai, con prospettive di giovani promettenti di destra e di sinistra, darei il mio contributo dando consigli, per la mia esperienza e protezione se ci sono prevaricazioni da parte di vecchi marpioni, non disposti a farsi da parte. franco albanesi blog

Anonimo ha detto...

monotoni e noiosi!
Chiuderete tutti o lavorerete per una manciatina di monetine.

ila ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

In un momento di estrema difficoltà per la nostra cittadina l'opposizione consiliare, senza sottacere gli evidenti fallimenti delle ultime tre amministrazioni, si è attivata fin da subito per sostenere con convinzione e responsabilità la richiesta dello stato di crisi.
Adesso però la cittadinanza e gli imprenditori turistici aspettano risposte dalla Giunta.
Se il Sindaco ritiene di essere esente da ogni responsabilità per la mancata realizzazione del Palacongressi dica chiaramente chi sono i responsabili.
Se la stessa afferma inoltre di essere quasi certa che i 10 milioni di euro stanziati rimarranno a Chianciano per la riqualificazione e l'ampliamento dell'offerta congressuale venga in consiglio comunale a spiegarci quali sono i progetti al riguardo.
Siamo tutti impazienti di conoscerli, sempre che vi siano.
Appare paradossale che su tali questioni fino ad oggi si sia sistematicamente evitato il confronto con i chiancianesi.
Per questo chiediamo al Sindaco che convochi quanto prima consigli comunali aperti agli interventi della cittadinanza per dibattere sui futuri assetti dell'azienda termale come pure sul completamento delle piscine termali atteso da anni.

LUCA FE ha detto...

Ho postato poco fa un commento dall'identità blog di mia moglie, e me ne scuso.
La sostanza del post era questa: il riconoscimento a livello comunale della necessità di attivare le procedure per lo Stato di Crisi è solo l'inizio di un percorso.
Le successive ed inevitabili tappe saranno, DOVRANNO ESSERE, ANCORA MOLTE!
Non mi interessano i colpevoli di quanto non fatto in passato, mi interessano le azioni future che DOVRANNO ESSERE INTRAPRESE!
Il salvataggio del maggior numero possibile di aziende tramite la loro ricapitalizzazione, al primo posto. Perchè sotto un certo numero di posti letto non potremmo alimentare l'economia cittadina!
Terminare le piscine termali nei tempi previsti recentemente, ANCHE A COSTO DI SFIDUCIARE IL PRESIDENTE DI TERME IMMOBILIARE FAUSTO NORRITO!
Misure di rilancio del mercato e diversificazione dello stesso, CON AL PRIMO POSTO LA RICERCA IMMEDIATA DI PARTNERS PRIVATI PER ATTIVARE LA CANTIERIZZAZIONE DEL PARCO TEMATICO, COME DA PROGRAMMA ELETTORALE!
Tutte misure, come vedete, che guardano al futuro. Perchè identificare le responsabilità delle colpe del passato non riempirà il mio hotel, ne' pagherà i miei mutui.
Perchè creare un futuro per i nostri figli è più importante del rimpallo delle responsabilità.

Anonimo ha detto...

scusate la mia ignoranza,ma che cosa significa in pratica "stato di crisi"? sono solo parole o cambierà realmente qualcosa? Grazie per la risposta...

Anonimo ha detto...

Per rispondere all'anonimo qua sopra, lo STATO DI CRISI è quella condizione per cui, in via straordinaria, vengono adottate delle misure urgenti, volte a consentire il rilancio economico delle aziende di chianciano.. quale possano essere queste misure credo che dovrà essere programmato insieme all'opposizione, (immagino abbassamento delle tasse... etc...).

Come sottolineato da altri interventi qua sopra, anche io, l'altra sera, in consiglio, ho dovuto constatare che l'opposizione ha dato prova di grande maturità politica.
Ottimo l'intervento di GIGLIONI, grande oratore, ma ancora più competente ho trovato l'intervento di MARCHETTI, che, anche in passato ha dato prova di serietà e competenza.
Inoltre approvo in pieno la sua iniziativa di fare un giornalino, con lo scopo di tenere i chiancianesi informati sull'attività politica del paese.. spero che vada avanti e non si scoraggi, i chiancianesi, anche quelli che non vanno in Consiglio, devono sapere!!
Il mio più sentito augurio all'opposizione, che, soprattutto durante l'ultimo consiglio ha dato prova di grande saggezza...
riguardo la maggioranza...... non ho parole..
CHE DELUSIONE!

Anonimo ha detto...

chi sei franco albanesi, perche' ti scaldi tanto? un lettore di Chiusi scalo.

Anonimo ha detto...

C'E' CHI HA FATTO I COMPLIMENTI ALLA MINORANZA C'E' CHI HA CRITICATO ENTRAMBE, MA A NESSUNO HA COMMENTATO POSITIVAMENTE LA MAGGIORANZA...CHE SEGNO SARA'???

Anonimo ha detto...

in risposta sia alla domanda che alla risposta sullo stato di crisi io credo che (non sono un politico)che non bisogna dire fregnaccie alla gente perche nella risposta si diceva credo abbassamento delle tasse .....maa signori il comune e tutti i comuni in italia gli sono stati tagliati fondi chianciano credo intorno ai 300 000 sul totale ...quindi se non vi erano fondi prima ora piu che mai devono alzarle le tasse se vogliono rientrare altimenti falliscono quindi lo stato di crisi e solo una sconfitta morale e non riesco a capire chi se ne assunto le responsabilta in primis il problema va risolto diversamente e vedo che nel blog non mancano buone idee ma lo stato di crisi e una vera bufala anche perche non vedo come la regione possa accettare una soluzione del genere con altre localita es.. montecatini in situzioni peggiori delle nostre e localite di mare che questo anno sono andate a fondo con chiusure di attivita e perdite di posti lavoro in tutta la regione ...per chiudere qui la crisi e dello stato italiano che e allo sbando totale e da decenni non fanno altro che sperperare risorse che abbellirebbero e metterebbero in condizioni una nazione intera basta ragazzi qui non va il paese italia e chianciano e una vittima con le sue responsabilta chiaro --

valtubo ha detto...

Cercherò di dare una risposta concisa all’anonimo dell’11 febbraio 2011 18:30 che chiede cosa vuol dire lo “stato di crisi”.
In pratica quello avviato due giorni fa tramite il Consiglio Comunale è la certificazione della crisi di Chianciano Terme da parte delle istituzioni, ciò serve per attivare un’iter che comporta la partecipazione, prima della Provincia, poi della Regione, per verificare se ci sono i presupposti per richiedere l'intervento dello Stato.
Premesso che lo stato di crisi fino ad ora è stato concesso solo al settore industriale, di cui gli alberghi non fanno parte, se e ripeto se tutto viene accettato, in un primo momento vengono attivate tutta una serie di procedure per dare dei vantaggi immediati ed una boccata di ossigeno alle aziende, sgravi fiscali, non vengono applicati studi di settore, patto con banche per rinegoziazione debito etc., poi viene costituito un tavolo con tempo limitato per la definizione di un piano di sviluppo che può andare in deroga a piani strutturali o regolatori presenti al fine di rilanciare il settore depresso ed al quale le aziende devono aderire.
Se l’azienda aderisce e rispetta il patto accede a finanziamenti mirati, ma se non rispetta le regole deve restituire tutto.
Spesso le aree che hanno usufruito di tali vantaggi divengono zone che attraggono capitali ed investitori, visto le agevolazioni e la possibilità di effettuare opere in corsie preferenziali in termini di tempi e facilità di avere concessioni.
Spero di aver dato un’idea chiara, e chi vuole può intervenire per dare correzioni se ho dato informazioni sbagliate o poco precise.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

in effetti la sindaca stava educatamente facendo parlare il giglioni, poi marco rossi e' intervenuto sb raitando sulla sindaca perche' lo facesse smettere e la sindaca gli ha subito ubbidito...a me sembra chiaro che chi comanda li dentro e' il rossi con qualche altro della vecchia ghenga..

Anonimo ha detto...

La richiesta dello Stato di crisi in reltà è un modo per allungare i tempi (per la certificazione, che non significa niente, se verrà fatta, ci vorranno 4-5 anni)e per far passare silenziosamente il fallimento del progetto politico di chi ha amministrato Chianciano negli ultimi anni (con l'avallo della Provincia di Siena e del PdL).
Infatti, tutti contenti per la dichiarazione dello stato di crisi, non si sono accorti (?) che il Palacongressi non si farà più, il programma elettorale non si attuerà e nel frattempo daranno qualche soldino per sistemare un pò alla meglio il Bruco con l'aggiunta di qualche finanziamento sui conti interessi dei mutui. I grandi Architetti ritorneranno a fare danni e
tutti felici, nel frattempo altre 48 licenze sono riconsegnate al comune, i nostri figli (quelli non raccomandati al 27 sicuro) andranno a lavoro fuori o saranno disoccupati e Chianciano (bellissima stazione termale situata al centro dell'Italia dove passa l'autostrada e la ferrovia più importante del paese)diventerà un rudere di case ed alberghi abbandonati.
Io non sono contento e farò quanto possibile per oppormi all'ennesimo e fallimentare inciucio fra centro-destra e centro-sinistra.
Antonio Falcone

Il Principe Nero ha detto...

Sono stato (per curiosita') alla seduta del Consiglio e per l'ennesima volta ho assistito incredulo allo stesso fenomeno.....
Ho sentito parlare 2/3 volte il Sindaco Ferranti, l'ho sentita in un paio di interviste televise e l'ho ascoltata l'altra sera.....
Per l'ennesima volta, a mio modesto parere, non ha detto NULLA!
Usa sempre le stesse vuote locuzioni, squaderna sempre le solite frasi del politichese trito e ritrito e....soprattutto.....si limita sempre a "dirigere il traffico", a passare, cioe', la parola all'intevento di turno come una sorta di moderatore di Talk Show!
Io credo che i cittadini, invece, abbiano il DIRITTO di conoscere l'opinione del Sindaco che direttamente hanno votata, abbiano la "necessita'" di conoscere quale e' la sua analisi e soprattutto quali sono a suo parere i possibili interventi da fare.....invece nulla.....
Ancora una volta!..............

Il Principe Nero ha detto...

Sullo STATO DI CRISI non ho nulla da aggiungere a cio' che ha postato il Sig. Falcone.

Anonimo ha detto...

Poco fa, ho incrociato un gruppo di giovani turisti che stavano visitando il centro storico e nel passargli accanto ho sentito uno di loro che commentava: "mamma mia che triste sto paese!"
Ragazzi, qui c'è da darsi una svegliata, altro che le manfrine da vecchia politica da parte di chi dovrebbe indirizzare Chianciano verso un rilancio.

moralizzatore ha detto...

Scusate, il giornalino "chianciano informa" vi è arrivato a casa? Io ancora non ho visto nulla

Palabruco ha detto...

Complimenti D.R. con il tuo messaggio dimostri di avere le palle e di non aver paura a dire quello che pensi.

Anonimo ha detto...

PRINCIPE NERO, FALCONE, ESPOSITO ( BELL'INTERVENTO IL SUO SU VALTUBO MA PURTROPPO NON COMMENTATO O SNOBBATO ) ECC. HANNO RAGIONE!! E ALL'ORA, CHE SE FA'??? L'ALTRA SERA C'E' STATA UNA " GRAN COALIZION " LA VOGLIAMO UFFICIALIZZARE? E' MEGLIO CHE QUALCUNO RIMETTA IL MANDATO? SE NON LO FA, LI SI METTE IN CONDIZIONI DI FARLO? ANDIAMO TUTTI IN PIAZZA COME IN EGITTO O ALGERIA ECC.? STATO DI CRISI, RISOLVERA', FORSE I NOSTRI PROBLEMI, IN 4 - 5 ANNI? SAREMO ANCORA VIVI INPRENDITORIALMENTE O FISICAMENTE? POTREMMO ANDARE AVANTI PER L'ETERNITA, BENE CHE SE FA'? NOI SECONDO ME PARLIAMO TROPPO E NON VEDO NULLA DI CONCRETO DI SOSTANZIALE PER AFFRONTARE I NOSTRI GRANDI PROBLEMI. LE ASSOCIAZIONI? SE FACCIAMO UN ESAME SERIO, DIO C'E' NE LIBERI, LA LORO INCONSISTENZA E LA LORO MANIFESTA INCAPACITA, SONO SENZA OMBRA DI DUBBIO ASSIEME ALLA E ALLE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI LE CAUSE DELLA GRANDE CRISI CHE CI ATTANAGLIA E CHE CI UCCIDERA' DEFINITIVAMENTE. L'OPPOSIZIONE? NON VORREI SPARARE SULLA CROCE ROSSA, MA ANCHE QUESTI NON POSSONO ESSERE ESENTI DA RESPONSABILITA'. QUINDI? INCONTRIAMOCI, INCONTRIAMOCI IN FRETTA E SE NOI CHE CI PERMETTIAMO DI GIUDICARE TUTTA QUESTA GENTE NON SAREMO IN GRADO DI TIRARE FUORI LE SOLUZIONI DAL CILINDRO, METTIAMOCI UNA PIETRA SOPRA E FACCIAMO PURE IL MEA CULPA. FRANCO ALBANESI BLOG

La Pietriccia ha detto...

Giro e-mail giunta al blog:

CHIANCIANO TERME -11/02/2011

Agriturismo-ristorante " LA PIETRICCIA"di Mazzetti Stefano&C.

cellulare:- 3478919001

ind. :- via Madonna della Rosa 121, Chianciano Terme Si 53042

p.i. :- 01201430525

web:- www.lapietriccia.com

mail:- info@lapietriccia.com

inviata a : sindaco e giunta di Chianciano Terme,presidente e giunta provinciale Siena, presidente e giunta regionale Toscana,tutti i sindaci e giunte comunali del comprensorio, principali testate giornalistiche locali e nazionali,Prefetto di Siena,Tribunale Montepulciano,commissariato di polizia di Chiusi, carabinieri di Chianciano terme , 65.000 indirizzi della mailing list personale della mia azienda , redazione di Striscia la notizia.

oggetto:

informazioni su vicesindaco di Chianciano Terme Claudio Rossi in merito ad alcune azioni che sostiene di avere fatto.

Con l’occasione porgo a tutti cordiali saluti, sono Mazzetti Stefano, amministratore responsabile della società “PIETRICCIA SAS DI MAZZETTI STEFANO &C”, che al momento gestisce una proprietà familiare sita in via Madonna Della Rosa 121 in Chianciano Terme denominata “RISTORANTE LA PIETRICCIA”, unita nei volumi e spazi all’altra azienda agrituristica di famiglia di cui è titolare mia madre “PODERE LA PIETRICCIA,scrivo a nome e per conto di me come persona giuridica , a nome di tutta la Famiglia Mazzetti e le due società familiari.

Nel mese di luglio 2010 ho subito dei danneggiamenti e furto di alcune piante di alloro all’interno della mia azienda oltretutto di anche poco valore economico, mio Padre Mazzetti Marcello constatato il danno e la sparizione delle piante e vedendo il vicesindaco Claudio Rossi a 3 metri distante gli chiedeva se sapesse o avesse visto qualcosa, iniziava un alterco verbale nel quale sono intervenuto anche io e nel quale il vicesindaco Claudio Rossi affermava davanti a 3 testimoni di :

1. Avere tagliato lui le piante nella nostra proprietà.

2. Di averle portate via sotto casa sua in attesa di smaltirle.

3. Di averlo fatto perche pretendeva di fare li il suo parcheggio privato.( evidenzio che lo spazio di cui si vorrebbe appropriare è una strada di proprietà privata nostra e di un nostro confinante dove esiste il nostro esclusivo diritto di passo e con la sua auto bloccava l’entrata-uscita della strada stessa.)

4. Ci intimava-ordinava di togliere altre piante che a lui non piacevano.

5. Affermava di agire come cittadino normale, ma ricordandomi che era assessore e vicesindaco , e dovevamo quindi non contraddirlo o contrastarlo altrimenti si sarebbe attivato “per farcela pagare molto cara”.

6. Affermava che avevamo abusivamente spostato i nostri confini

7. Affermava che visto che lo aveva sempre fatto lui , tutti potevano e dovevano utilizzare e circolare nella strada privata all’interno delle nostre proprietà.

8. Affermava che illegittimamente impedivamo l’accesso alle nostre proprietà

9. Alle nostre rimostranze rispondeva affermando di denunciarlo pure , che tanto il suo comportamento era legittimo.

10. Affermava e sosteneva di agire cosi per rancore personale nei riguardi di mio padre

Qualche giorno dopo abbiamo ricevuto un sopralluogo della polizia municipale a seguito di un esposto fatto da qualcuno di cui al momento non ci sono stati fornite le generalità.

La presente è solo l’esposizione delle affermazioni del vicesindaco Claudio Rossi e delle azioni che sostiene di avere fatto, A VOI LA VALUTAZIONE DELLA COMPATIBILITA DI ESSE CON LA CARICA DI AMMINISTRATORE ASSESSORE VICESINDACO .

In separata sede invece valuterò eventuali azioni legali e civili da intraprendere a tutela della mia azienda



Agriturismo-ristorante " LA PIETRICCIA"di Mazzetti Stefano&C.

contatto:- STEFANO

cellulare:- 3478919001

fax:- 0578320314

ind. :- via Madonna della Rosa 121, Chianciano Terme Si 53042

p.i. :- 01201430525

web:- www.lapietriccia.com

mail:- info@lapietriccia.com

Il Giustiziere ha detto...

Questo è un fatto inaccettabile!!!
Il sig. Claudio Rossi ha abusato della propria posizione di vice sindaco per compiere atti contrari alla legge.
Si deve dimettere immediatamente, e il Sindaco chieda immediatamente scusa per quanto avvenuto.
E poi si vergognino!! Menomale che si professano amanti dell'ambiente!!
Tagliare le piante per i comodi loro...

Franco Albanesi Blog ha detto...

CARO ANGELI, TU SAI CHE TI VOGLIO BENE E TI DIFENDEREI QUASI COME FA SEMPRE TUA SORELLA, ANCHE SE NON NE AVRESTI BISOGNO, MA LE SORELLE E LE MAMME SAPPIAMO TUTTI COME SONO FATTE, LO FA ANCHE LA MIA CON ME, SONO MOLTO PROTETTIVE, A NOI DA UN PO FASTIDIO, PERCHE SEMBRA CHE NON SAPPIAMO DIFENDERCI, MA SONO FATTE COSI.... QUESTA VOLTA PERO' SUL PALACONGRESSI NON SONO D'ACCORDO CON TE, ANCHE PERCHE' QUEL PALACONGRESSI SAREBBE STATA L'ENNESIMA IETTURA PER CHIANCIANO. PREOCCUPATI CHE I SOLDI DEL PALAS VENGANO GESTITI BENE, DOVE, COME, QUANDO.... SUL PALACONGRESSI, CHE PER QUEL POCO CHE HO CAPITO, TU VOLEVI??!! MA UN RAGAZZINO, BRAVO, GIOVANE, INTELLIGENTE E MENTE FUTURA DEL PDL CHIANCIANESE.... TI SEI PREOCCUPATO DEL VERO PALACONGRESSI DI CHIANCIANO, SOTTO L'ADMIRAL, SPESE QUASI ZERO, ECC. NON CREDI CHE CON QUELLO CHE RAPPRESENTI O VORRAI RAPPRESENTARE, QUESTE SVISTE SONO MOLTO GRAVI, HAI CAPITO BENE DI COSA PARLO, SPERO..... O NON VA BENE PERCHE L'ADMIRAL E' DI ALBANESI? SE E' COSI, DIMMETTITI! SE NON E' COSI, CAMBIA MESTIERE, SARESTI PEGGIO DEI PIDIESSINI, SOLO CHE SE SEI COSI PICCOLO NON CI SONO INTERVENTI DI TUA SORELLA CHE TI POSSONO SALVARE. FRANCO ALBANESI BLOG

Anonimo ha detto...

Chiancianesi e lettori del Blog,purtroppo la rovina di Chianciano a livello di Amministrazione Comunale sono i due Rossi (ROSSI CLAUDIO E ROSSI MARCO),personaggi strafottenti,arroganti,vendicativi,incapaci di gestire il ruolo coperto.
Con rammarico
e sdegno
UN COMPAGNO

Anonimo ha detto...

CARO MAZZETTI, DELL'AGRITURISMO LA PIETRICCIA PER QUANTO HAI SCRITTO IN CHIARO NEI RIGUARDI DEL POTERE E PER QUANTO CONOSCO I COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA MI SA CHE SIETE MESSI PROPRIO MALE...
QUELLI SE LA LEGANO AL DITO !!! VEDRAI QUANTI VIGILI, ASL, ISPETTORI PROVINCIALI, VIGILI DEL FUOCO, GUARDIACACCIA, GUARDIA DI FINANZA,GUARDIA FORESTALE, ECC.ECC. VI VERRANNO A TROVARE...
AUGURI
(però vi ammiro io non ho lo stesso coraggio ma di nomi e birbanterie potrei farne a bizzeffe, ma se vuoi giocare con questi signori bisogna avere in mano quattro assi e il coltello sotto il tavolo)

FRANCO ALBANESI BLOG ha detto...

SONO IL SOLITO ALBANESI E LE VICENDE DI CHIANCIANO, PER INTERESSE E PER UNO SFIZZIO PERSONALE MI SOLLETICANO SEMPRE DI PIU'. MI RIVOLGO AL POPOLO E AGLI ATTIVISTI DEL PDL, IN CITTA' SICURAMENTE IN QUESTO MOMENTO NONOSTANTE IL BUNGA BUNGA, MA PER I GRANDI PROBLEMI DEL PD, SIETE IN MAGGIORANZA. VEDO CHE ESSENDO ALL'OPPOSIZIONE SIETE MOLTO CRITICI E SPARARE SU QUESTO GOVERNO, CHE PER ME E' GIA' MORTO, NON E' POI COSI DIFFICILE INFIERIRE, TANTO PEGGIO DI COSI, VOI PENSATE CHE NON POTREBBE FARE NESSUNO. BENE... NON CREDETE CHE SAREBBE ORA DI PASSARE A UNA NUOVA FASE, COSI VEDREMO QUANTO SIETE BRAVI E SE POTRESTE ESSERE ALL'ALTEZZA DI UNA NUOVA SITUAZIONE, UN NUOVO GOVERNO. ILLUMINATECI SE VOLETE IL CONSENSO DELLA GENTE: SI E' VOTATO DA POCO, AVEVATE INDIVIDUATO GIA' DEGLI ASSESSORI, AVETE AVUTO LA FORTUNA CHE GUIDI SI E' TOLTO DI MEZZO DA SOLO E ACCENDIAMO TUTTI UN CERO ALLA MADONNA, PERCHE NON FATE UN BEL GOVERNO OMBRA??? CON TANTO DI SINDACO ( CHE SARA' IL FUTURO SINDACO... ) GLI ASSESSORI COME GIA' DETTO LI AVEVATE, BENE COMINCIATE A LEGIFERARE E TROVATECI I SISTEMI, I PROGETTE, LE STRATEGIE PER USCIRE DA QUESTA CRISI, A QUEL PUNTO SE DIMOSTRATE DI AVERE I NUMERI, NON AVRETE PROBLEMI A VINCERE LE PROSSIME ELEZIONI, MA SE SIETE SOLO CAPACI DI SPARARE SU DEI MORTI INCAPACI, QUESTO CI PREOCCUPERA MOLTO, E FORSE SARA' MEGLIO CHE IL CUORE C'E' LO METTIAMO TUTTI IN PACE, E VOI LA SMETTETE DI FARE I SAPIENTINI. FRANCO ALBANESI BLOG

Anonimo ha detto...

Sono poco daccordo con Franco Albanesi per quanto riguarda il Palacongressi e spiego perchè:

1) Il palacongressi di cui ha bisogno una città con 12.000 posti letto e che si trova nella posizione geografica migliore d'Italia, deve essere qualcosa che permette di fare fiere, esposizioni (pensa ad una vinitaly a Chianciano), servizi, ristoranti, una serie di attività che meritano un posto ad uso esclusivo;

2) La sala congressi che personalmente ho deliberato quanto ero in Giunta (la convenzione prevedeva una serie di parcheggi che l'allora Grand Hotel doveva fare in cambio di una deroga sulla sala congressi)è sicuramente utile e mi meraviglio che ancora non sia funzionante. Però io non posso permettermi di fare i conti in tasca ai privati.

3) Chi ha detto che se non si realizza il palacongressi e si allarga il Bruco un pò di più si fa un buon investimento per il rilancio di CHianciano?

4) Infine la cosa peggiore che può capitare ad una comunità in piena crisi strutturale è il fallimento di tutti i progetti degli ultimi 8 anni di Amministrazione comunale.

E su questo abbiamo tutti i diritti di chiedere il conto a chi amministra sia come politici che come cittadini.
Un saluto
Antonio Falcone

P.S.
Sono allibito della comunicazione fatta dal Sig. Mazzetti, credo che parli da sola!

Franco Albanesi Blog ha detto...

Ciao Antonio, io non ho detto che non andava fatto il palacongressi, ma visto che a Chianciano ci sono tanti spazi, compresa la sal sotto l'admiral incompleta da 20 anni e altre ancora...mi spigate perchè nessuno se ne accorto prima e non le avesse terminate, mettendole a disposizione della città?Ciao.

Anonimo ha detto...

invece di scrivere sul blog e visto che a i testimoni li denunci ......cmq se e tutto vero spero si dimattano ......invece riferendomi ad ultimi post credo di aver capito perche qui non va piu nulla troppi personalismi troppe beghe personali che a noi cittadini non interessano state a litigare continuamente su cose personali ma vi rendete conto che c avete fatto 2 p.......

Il Principe Nero ha detto...

Cio' che e' scritto nella e-mail del Sig. Mazzetti e' sconcertante!
Sono allibito.......
Non pensavo che in realta' come queste potessero succedere tali cose.........
A questo punto, se cio' che e' stato raccontato e' vero, mi chiedo se abbia un senso continuare a scrivere su questo Blog dei problemi di Chianciano....

Ora bastaaaaa ha detto...

DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI,
DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI, DIMISSIONI,

SI VERGOGNI ASSESSORE E VICESINDACO CLAUDIO ROSSI LEI È INDEGNO DELL'INCARICO CHE RICOPRE!!

Palabruco ha detto...

Sig. Albanesi, lei vorrebbe sistemare il suo centro congressi (del suo albergo) con i soldi stanziati per finanziare il centro congressi a Chianciano?
E allora i signori dell'Hotel Excelsior sono più fessi che si sono dovuti finanziare da soli tale spesa?
Per curiosità, che capienza avrebbe il centro congressuale dell'Admiral?

Alessia Angeli ha detto...

Caro Franco, ti assicuro che io mio fratello non lo difendo per partito preso ma perchè condivido le sue idee, se hai bisogno di essere di essere difeso anche te, tranquillo lo faccio per mestiere!!!!

compagno rammaricato ha detto...

Mazzetti ti siamo tutti vicini, conmtinua così perchè certe persone devono rispondere penalmente e civilmente dei propri errori...anche per noi del partito è importante che certi comportamenti e certe persone vengano punite...in caso contrario saremmo tutti a farne le spese...Claudio chi sbaglia paga..sono costretto insieme agl'alri a chiederti di dimetterti o saremo anche noi come il Berlusca ad usare il potere per interessi personali...dobbiamo dimostrare la serietà .. e tu sei ormai incompatibile...unica soluzione dimissioni immediate!

Anonimo ha detto...

Dimettetevi prima che la piazza si svegli anche qui.Il tempo e' scaduto.
Azzerare tutto e ripartire con lista civica con persone di buona volonta' .Via la politica.Se abbiamo a cuore il paese facciamolo vedere.

Anonimo ha detto...

Caro compagno rammaricato voi avete sempre usato il potere per interessi personali.I VOSTRI.

Anonimo ha detto...

la pazienza è finita cari politici occhio che ci s'inc.....

stefano ha detto...

In concreto allora che si fa'???
Niente come al solito o iniziamo a confrontarci senza politicanti?
Stefano

Anonimo ha detto...

Stefano, tuo organizza qualcosa con Franco e fammi sapere. Io ci sto!

stefano ha detto...

Io parlo di noi chiancianesi no di Franco.Sveglia!!!!!!
Stefano

Anonimo ha detto...

SEMPRE A PROPOSITO DI BIRBONATE DELLA CRICCA...
QUALCHE HANNO FA', NON PIU' DI TRE O QUATTRO , CONTROLLARE PER FAVORE SE RACCONTO BALLE, QUALCUNO DEI NOSTRI CAPO' DA UN MODESTISSIMO VILLINO CON BEN SEI DEROGHE DICO 6 AL REGOLAMENTO EDILIZIO URBANO CI HA RICAVATO UN CENTRO BENESSERE ROBA DA CODICE PENALE COSA CHE SE LA FA' UN QUALUNQUE MORTALE PRIMO GLI BLOCCANO I LAVORI E POI GLI SEQUESTRANO TUTTO,,
NOTASI CHE IL REGOLAMENTO EDILIZIO "AGEVOLATO" SI FA PER DIRE DANNEGGIA IN MODO EVIDENTE I VICINI E TUTTA LA COMUNITA'.
MA TUTTI ZITTI...
PARLARE E' PERICOLOSO
ALTRO CHE LA MAFIA
C'E' TANTA OMERTA' QUI A CHIANCIANO, IN SENSO DI RAPPORTI SOCIALI.
OGNUNO SI FA I FATTI SUOI E POI SI VEDONO LE CONSEGUENZE...

Anonimo ha detto...

Sappiamo tutti chi e'......vergogna ....che paese di cacasotto....

Anonimo ha detto...

anonimo delle 10.09 dicci chi e?

Anonimo ha detto...

caro Falcone, mi sei che lei non legge nemmeno questo blog oltre che i giornali, infatti proprio questo capitolo si apre ( e' il rpimo intervento, se lo legga ) con un comunicato ufficiale del PDL che chiede le dimissioni del Sindaco sulla vicenda del pala congressi, a me sembra che lei sia proprio in mala fede....

Anonimo ha detto...

Io non so niente della fede però qualcosina l'ho capita: il PDL è diviso al suo interno, altrimenti non si capisce come mai chiede le dimissioni e poi vota con la maggioranza nel momento in cui la stessa ammette il suo fallimento in Consiglio comunale.
Mi vengono due pensier:
1) il PDL entrerà in Giunta;
2) il PDL appoggierà la Giunta dall'esterno:

In tutti i casi si tratta di un ribaltone!

A questo punto non si tratta più delle dimissioni della Giunta e del Sindaco. Per coerenza verso gli elettori si dovrebbe dimettere tutto il Consiglio comunale.

Antonio Falcone

Anonimo ha detto...

caro Antonio:

1) Il PDL non entrera' in giunta.
2) Il PDL non appoggera' la giunta dall'esterno
3) Il PDL desidera ardentemente che la parola torni agli elettori e fara' di tutto perche' questo accada.

A presto,grazie.

Anonimo ha detto...

"Non pensate a quale partito,pensate a quale Paese."

Il Principe Nero ha detto...

Qualcuno di voi sa come sta evolvendo la "questione" del Vicesindaco e della Fam. Mazzetti?
Perche', ripeto, se tutto fosse vero sarebbe una cosa oltre che sgradevole, anche molto grave.....non voglio dire da un punto di vista penale o civile, sono altri gli organismi che lo dovranno valutare.....
molto grave da un punto di vista etico e comportamentale!

mazzetti stefano ha detto...

ciao a tutti, sempre mazzetti stefano -agriturismo-ristorante La Pietriccia, 347-8919001. mi firmo e do le mie generalità perche quando uno dice semplicemente la verità non deve temere niente, e faccio notare che pur avendo inviato circa 45.000 mail in varie fasi a tutti i comuni sindaci e giunte del lla toscana, parlamentari e senatori, inserito mail di informazioni sul "duce"Claudio Rossi nei forum blog twitter ufficiali del presidente bersani, tutta la gianta e presidente della provincia di Siena, tutta la giunta e presidente della Toscana, etctectec,incluso redazione di striscia la notizia e forum non ho ricevuto nessuna querela, e me ne dispiace tanto perchè andrebbe ad aggiungersi alla denuncia querela fatta da me al vicesindaco per furto, minacce,danneggiamenti etc.aggravando la sua posizione , spero qualcuno mi quereli sui fatti, non posso dire cose non vere ma sui fatti accaduti e che stanno avvenendo,e per chi ha sostenuto (anonimamente)la non opportunità di diffondere problematiche personali, faccio presente che nel mio piccolo questo è il sesto anno consecutivo che ho un incremento di lavoro, devo continuamente rifiutare nuovi clienti perchè non ho posto a sufficienza, prendo solo circa il 15% delle richieste di prenotazioni che mi vengono fatte,ho una media di visite sul sito www.lapietriccia.com di 450 persone al giorno, e anche se poco per l'economia locale ho prodotto un indotto economico per l'economia di chianciano in 6 anni di diversi milioni di euro, penso di avere il diritto di dire la mia, non politicamente, ma da imprenditore esigere di poter lavorare e basta, il rischio di controlli etc perchè affermo le verità successe non mi spaventano, questo tipo di ritorsioni ce le ho da decenni, decine e decine di controlli di tutti i generi, ma sono in regola, quindi non mi spaventano, e ci sono GRAVISSIMI molti sviluppi di cui vi terro informati,