e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 26 gennaio 2010

Chianciano Terme: “Piscine Termali”

(immagine in esclusiva Valtubo blog http://chianciano.blogspot.com

In fondo al post i links alle altre immagini

Venerdì 22 gennaio ho assistito al Consiglio Comunale, incuriosito, come molti cittadini presenti alla serata, dagli Ordini del Giorno riguardanti lo stato dell'arte delle Piscine Termali con l’intervento di Fausto Norrito (Presidente Terme Immobiliare) e  sulla situazione attuale ed in prospettiva della Società Terme con l’intervento di Sirio Bussolotti (Presidente Terme S.p.A.).

A causa del protrarsi della discussione sui punti precedenti, l’intervento di Bussolotti è stato rinviato al prossimo Consiglio.

Non sono però rimasto deluso dall’intervento del Presidente di Terme Immobiliare, che ha fatto chiarezza sullo stato dei lavori, su tutte le vicissitudini e gli “inconvenienti” nei quali sono incappati dal 2005 ad oggi (lavori iniziati nel 2002, ma Norrito responsabile dal 2005) .

La storia è veramente disarmante, in sintesi negli ultimi 5 anni, il periodo in cui si è “effettivamente lavorato” arriva a stento a due, per il resto una serie di interruzioni e cambi di progetto.

Ora, finalmente, sembra che i lavori siano ripresi con un certo ritmo, ma per poter procedere hanno dovuto RICOMPRARE alcuni materiali bloccati dalle precedenti cause.

La notizia più interessante è che le Piscine DOVRANNO necessariamente essere completate entro aprile 2012, altrimenti saremmo costretti a pagare delle forti penali (sottoforma di restituzione del finanziamento non utilizzato entro il limite stabilito).

In questo post ci sono alcune immagini del nuovo progetto che stanno realizzando, estratte dalla presentazione fatta durante il Consiglio Comunale dall’Ingegnere e l’Architetto incaricati  (autorizzate dagli stessi e da Terme Immobiliare).

Il lavoro sarà completato per stralci, sperando che in questo restante periodo di 2 anni tutto vada liscio e senza intoppi...


In attesa dei vostri commenti...


Valtubo

Links immagini:

rendering

vasche primo piano

foto stato lavori

PS: immagini in esclusiva Valtubo il blog dei chiancianesi http://chianciano.blogspot.com

46 commenti:

Anonimo ha detto...

CHIAMIAMO IL GABIBBO...
E' la nostra ultima speranza
F.to un quasi ex-albergatore

Anonimo ha detto...

Dovevano essere ultimate nel Giugno 2004.Ancora c'e'il cantiere in altomare.Col binocolo le fanno le piscine.

Altro che Striscia la notizia......

un chiancianese ha detto...

prendiamo per buona la scadenza aprile 2012, ma che tengano presente di ultimarle entro quel termine dato che se tutto va come dovrebbe il 21 dicembre 2012 potrebbe esserci una scadenza che non gli darà la possibilità di fare bella figura...
hahahahaha!!!!!!!!

almeno chiudiamo in bellezza e sopratutto a molo!!!!!!

Nostradamus ha detto...

nel 2012.. è prevista la fine del mondo. Per cui si può promettere tutto, proprio tutto.

Uomo Ombra ha detto...

Ci sono due domande che vanno poste a Norrito delle quali bisogna avere risposta:

Quanto sono costate le piscine termali, dopo tutti questi ritardi e cause, oltre ai 2.300.000 euro che devono arrivare per completarle

Qual'è la data prevista per la fine dei lavori, perchè a quanto ho capito, ad aprile 2012 scattano delle penali ma non è la data in cui è prevista la fine dei lavori...

Meditate gente, meditate...

Anonimo ha detto...

dovete investire sui giovani e mandare a casa i vecchi, poi chiudere l'atp( completamente inutile) e aprire un servizio come si deve, personale giovane e preparato 4 lingue correttamente parlate da tutti, servizi a go go sempre aperto dalle otto fino alle nove di sera! soprattutto la domenica e il sabato. promuoversi bene (siete al centro della valle d'oro d'orcia e avete tantissimi alberghi, meditate che potete offrire........) fatevi un giro per l'europa e guardate come funzionano gli uffici turistici e come e' preparata la gente che ci lavora. genericamente in italia sono una vergogna!!! offrite servizi (veri e professionali) e vedrete come cambieranno le cose.buona fortuna.

Anonimo ha detto...

Un consiglio dal cuore:
Giovani e meno giovani diffidate delle promesse e dei progetti futuri!!
Ad ogni cosa deve seguire subito un'azione se cosi non e' fate la vostra valigia e andate dove avrete una vita migliore, Austria o Germania.Vi accorgerete di come si puo' vivere bene e trovare la propria strada grazie SOLO a quello che si vale e che si e' imparato veramente.
Se siete onesti e poveri vi consiglo di andare via il prima possibile,in Austria o in Germania vi aspetta un futuro sereno e giusto.

Anonimo ha detto...

Puoi mettere questo post in evidenza?Potrebbe servire a salvare tanti giovani senza "aiuti politici", ma bravi . ti ringrazio.


Un consiglio dal cuore:
Giovani e meno giovani diffidate delle promesse e dei progetti futuri!!
Ad ogni cosa deve seguire subito un'azione se cosi non e' fate la vostra valigia e andate dove avrete una vita migliore, Austria o Germania.Vi accorgerete di come si puo' vivere bene e trovare la propria strada grazie SOLO a quello che si vale e che si e' imparato veramente.
Se siete onesti e poveri vi consiglo di andare via il prima possibile,in Austria o in Germania vi aspetta un futuro sereno e giusto.

Anonimo ha detto...

perche esiste apt a chianciano.......

Anonimo ha detto...

si esiste apt :

avanti popolo termale

Anonimo ha detto...

Da un vecchio che ha lavorato in Svizzera, Norvegia, Gran Bretagna, Venezuela e che attualmente vive negli Stati Uniti.
E' vero in questi paesi è senz'altro più presa in considerazione la meritocrazia della raccomandazione, ma è anche vero che non è tutto oro ciò che luccica.
Un consiglio, andate pure all'estero se ve la sentite, altrimenti fatevi un bagno di umiltà e pensate che in questa società serve sia chi ha studiato ed ha 4 o 5 lauree, ma ancor di più serve chi fa lavori cosiddetti umili e che nessuno vuole più fare.
Poi ci si lamenta degli extracomunitari, dei vecchi, degli spazzini, dei bidelli e non si vede o si fa finta di non vedere chi va in giro con il SUV e denuncia un reddito di un operaio malpagato, (vedi pubblicazione su internet delle denuncie dei redditi degli italiani a fine ultimo governo Prodi, subito censurata, ma che parecchi si sono scaricata tanto per fare i conti in tasca a qualcuno).
Così si creano condizioni per un conflitto, che presto o tardi scoppierà, ricordatevi che dove c'è ignoranza, disoccupazione ed ingiustizia sociale e disperazione, prima o poi qualcuno si incazza e dalle parole passa ai fatti e, secondo me, è anche pienamente giustificato.
Attenti a coloro che non hanno più nulla da perdere perchè cominciano a non essere in pochi.
Preciso che quello che dico, non spero, nè auspico che avvenga, ma lo temo fortemente, soprattutto per i più giovani.
E non mi ritengo nemmeno un pessimista, ma solo un realista.
P.S. come qualcuno in malafede penserà, non sono comunista nè lo sono mai stato, anche se, forse, ripensandoci bene, l'idea nonn era poi così male.

Noodles ha detto...

Credo....purtroppo....che anche questa data non verra' rispettata...ma il problema ritengo sia piu' generale.
Ritengo che oramai si sia fuori dal mercato anche per questo tipo di investimento grazie ai ritardi colpevoli che ci sono stati a cominciare dalla Immobiliare SPA.
I possibili Utenti, oggigiorno, a fronte del fiorire di tantissimi interventi di questo tipo che negli ultimi anni ci sono stati dal Trentino alla Sicilia,con la nascita di SPA, Resort,Agriturismi con annesso Centro Benessere etc etc.....
Si rivolgono a qualcosa di piu' accattivante, attraente, coinvolgente da un punto di vista emozionale.....non gli e' piu' sufficiente una vasca.....
Quella sarebbe andata bene 15/20 anni fa...quando la Citta' disse no al progetto di realizzarla dentro il vetusto Sillene (ma a voi non ricorda un vecchio Stabilimento INPS?) e poi al progetto iniziale......
Ripeto, temo - a malincuore - che siamo troppo in ritardo ed oramai fuori mercato....mercato che e' una brutta bestia....che ha i suoi tempi.....corre veloce....e non aspetta gli indecisi e gli incompetenti......

Noodles ha detto...

Perche' a Chianciano esiste una APT....bella domanda Anonimo...bravo....sembra una domanda banale ma non lo e'!
Avere una Struttura di questo tipo aveva un senso negli anni 70/80, quando le realta' locali godevano di una vera autonomia di governo e decisione (e non a caso, in quegli anni si chiamava Azienda Autonoma di Cura e soggiorno).....
Oggi che siamo sostanzialmente eterodiretti dagli organismi provinciali che dettano ed impongono Agende di lavoro e Programmi ( oggi infatti si chiama APT Terre di Siena....) ha poco senso e soprattutto poca utilita' se non quella di attuare quello che altri decidono sopra le nostre teste....
Sono totalmente d'accordo con chi sostiene che oggigiorno sarebbe necessaria una struttura snella, guidata da un Manager esperto e composta da giovani laureati conoscitori delle lingue (almeno 4!), dei mercati, delle Politiche di Marketing Territoriale, delle Strategie di Comunicazione e di Promozione......
assunti inizialmente a tempo determinato (se non addirittura con lo strumento dello Stage, molte universita' sarebbero disponibili!)...eppoi...se sono validi e meritano, assunti definitivamente......
Cosi' si costruisce una Struttura ai nostri giorni, e soprattutto si costruisce una Struttura capace di dare risposte professionale alle necessita' della Citta'.....
Soprattutto la si costruisce con un metodo al di sopra di ogni sospetto....quello della MERITOCRAZIA....
Fermo restando una cosa.....dobbiamo assolutamente recuperare la nostra capacita' di autodeterminarci....di prendere NOI le scelte che riteniamo opportune e necessarie.....non altri.....abbiamo imparato qualcosa in questi ultimi anni?

un deluso... ha detto...

a chianciano, sulla carta c' è tutto, in pratica non c' è nulla!!
Qualcuno sa spiegarci come mai a chianciano MANCA la protezione civile?? mi sembra che ormai + o - sia presente ovunque, ovviamente ai salottieri non interessa, ma le risorse destinate ai comuni per tale scopo (circa 20mila euro annui) ed erogati regolarmente a chianciano dove sono finiti???
A mollo nelle future piscine???
Ancora una volta grazie alle precedenti e presenti amministrazioni.
Ps: l' unica zona localizzata per un futuro (notare bene futuro) presidio è il terreno vicino alla discarica ..... chiaro no!!
Fino ad oggi avete fatto il bello ed il cattivo tempo,
ora basta la gente vi deve conoscere per quello che siete REALMENTE.
Altro che per il popolo!! voi fate ma per voi!!!!
Cmq che questo paese deve essere gestito da un gruppo di matusa e dobbiamo aspettare solo il loro decesso per sperare di cambiare le sorti è veramente osceno !!

L'Ottimista Stanco ha detto...

Per essere candidato a consigliere o presidente dell'associazione albergatori occorre prima superare il vaglio di una non benissimo specificata "commissione". Risultato, BEN DUE candidati, di cui uno uscente con un gradimento in calo, visti i tre risultati ottenuti (niente, nulla e nisba) ed uno entrante con un gradimento pubblico in questo caso onesto e realistico, e cioè da sempre basso, per non dire bassissimo.
Si vota non si sa bene per cosa, per fare un favore a chi e con quale programma.
Complimenti!
Inoltre i consiglieri, oltre ad essere ammessi solo se graditi alla suddetta "commissione" sono eletti in proporzione al numero delle stelle delle varie strutture.
Come se all'interno della confesercenti i consiglieri fossero eletti in proporzione alle vetrine dei negozi esistenti, un pochi per chi ha una vetrina, altri per chi ne ha due, altri per chi ne ha tre di vetrine.
Aricomplimenti!
Non esiste nulla al mondo di più antidemocratico, borbonico, bulgaro, stalinista, antiquato, illogico, vuoto, soggetto ad interessi estranei alla categoria e di meno produttivo.
Un terreno fertile per "giochini" di ogni genere. E infatti dice che sia in atto una "cruenta" campagna elettorale.
Si può parlare male della politica quanto si vuole, e a ragione, ma se poi i primi in difetto sono gli stessi albergatori, quale diritto e con quale forza potranno poi quest'ultimi mai protestare e pretendere?
E infatti nessuno ha mai protestato, né protesterà mai in futuro.
Ed ecco spiegato quello che con la logica non si spiega, e cioè che alla fine tutto si riduce ad una serie di mugugni al bar, e sottovoce, insoluti e cambiali.
Un modo di rappresentare le istanze di categoria morto ufficialmente da decenni, con tanto di certificato, cassa in legno, tomba, fiori di plastica e lumino.
Roba da non credere, e in questo i giovani sono forse peggio dei vecchi.
Dico forse perché a logica non sembrerebbe possibile, eppure...
"Dio mio no!" cantava Battisti quasi mezzo secolo fa...
Prima di parlare dei massimi sistemi perché non cominciare a cambiare le cose che si possono cambiare, e da subito, e senza spese?
Se non siamo neanche in grado di far questo veramente conviene emigrare in Austria o in Svizzera, e in questo caso conviene farlo subito.

ZITTO CHE E' MEGLIO ha detto...

Gli ultimi tre interventi di anonimo solo demenziali! Solo una mente non proprio lucida puo' arrivare a scrivere tante schiocchezze; ma quale Austria o Germania che ci vada l'anonimo scrittore di fesserie all'estero, per lui e' sicuramente il posto migliore!

Nero ha detto...

Ben venga la fine del mondo nel 2012, anche nelle peggiori disgrazie c'è sempre qualcosa di positivo...
Spariranno i comunisti!!

Noodles ha detto...

Un Blog ha un senso se si cerca - con i nostri interventi - di tracciare un percorso, una direzione, una interlocuzione positiva e propositiva ai problemi che sono soggetti alla discussione.........
Se chi interviene "spara" quello che ha in mente in quel momento......non si riesce a dare un senso alla discussione.....
Cosa c'entra adesso l'elezione degli albergatori?......Io non so chi erano i candidati e nemmeno come sono i risultati.....
E penso che non sia nemmeno importante.....che esista la Mencarelli o non esista.....pensate cambi qualcosa?......
O se il Presidente fosse un'altro......cambierebbe qualcosa?.........

Noodles ha detto...

Si e' rifatto vivo STAI ZITTO CHE E' MEGLIO.......ma non aveva cambiato Nick?.......Non era diventato il CORSARO VERDE?......
Che Mattacchione questo ragazzo.....

Uomo Ombra ha detto...

Vorrei ringraziare questo blog perchè in neanche 1 mese dalla mia segnalazione (Natale a Chianciano Terme - 28 dicembre 2009 23.31) hanno sistemato i buchi nel poster che copre l'ex-sip dietro piazza italia.

Meditate gente, meditate...

Anonimo ha detto...

sono stato un elettore di destra ma alle prossime amministrative voterò GIANI PERCHè HA DIMOSTRATO DOTI ECCELSE NELL'AMMISTRAZIONE DELLA BCC.
i CITTADINI DI cHIANCIANO, NELL'INTERESSE DELLA STAZIONE TERMALE DOVREBBERO SEGUIRE IL MIO ESEMPIO

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAHHHAHAHAHAHA
Anonimo del 31 gennaio 2010 NATURALMENTE SEI IRONICO VERO?

Anonimo ha detto...

Serviranno le piscine termali!!!!!!!!!!!!!!
Tra qualche anno saranno più i negozi chiusi che quelli aperti (vecchi ed obsoleti) per non parlare degli alberghi.
Meditate gente quale sarà il ns futuro

L'Ottimista ha detto...

C'entra, Noodles, c'entra. Perché se i cittadini, gli imprenditori, la gente comune non è capace di proporre e creare un nuovo modello di rappresentatività (o di democrazia) neanche in ciò che di piccolo (famiglia, azienda, associazione, sezione) ha intorno e che potrebbe cambiare facilmente come si può sperare che cambino le grandi cose?
Non mi sembra che questo significhi "sparare" o "divagare", anzi, io lo vedo come un punto di partenza semplice, concreto e possibile.

Noodles ha detto...

Bene Ottimista....giusto....concordo con quanto dici ma allora parliamo di questo e non delle Piscine Termali!................
Allora partiamo da un punto, con la speranza di arrivare ad un altro......
Secondo te, perche' e' stata confermata Presidente Simonetta Mencarelli ( a quanto mi dicono...)
nonostante la lassita', l'inconcludenza, il collateralismo con il "SISTEMA" e l'incapacita' di rappresentarci sindacalmente (in questi anni non e' riuscita a "strappare" nulla a favore di noi albergatori.....casomai qualcosa per se stessa come qualche nominuccia in qualche Ente Provinciale.....)?
Sai tu - o chi altro - come mai e' stata confermata?
Io penso di saperlo........

Noodles ha detto...

Piu' passa il tempo e piu' mi convinco di una cosa.....questo Sistema non e' riformabile, per piu' concause......
e quando un Sistema non e' riformabile...sappiamo tutti cosa e' necessario fare......ABBATTERLO ( in senso democratico...e' chiaro!) e sostituirlo con uno nuovo....
Ne abbiamo la forza?.....la volonta'?.....il convincimento?.....
Ritengo che la condivisione di cio' sia un buon punto di partenza.........

Anonimo ha detto...

Cari Chiancianesi,
tenetevi stretti i vostri
Ferranti, Sanchini, Rossi Claudio, Piccinelli, Giani, Norrito (le Terme non saranno finite nemmeno nel 2015 perchè non c'hanno più i soldi per completare i lavori), Bussolotti(assolutamente invisibile, chissà se anche quest'anno c'avrà d' andare in Russsia alla ricerca dei nuovi clienti per Chianciano insieme al suo direttore e rispettive mogli ... chi paga?), Mencarelli Simonetta (riconfermata presidente degli Albergatori .. come sempre alle dipendenze del regime ... ).... perchè come questi la mamma 'un li fa' piu' ...
Pensate che tutti gli altri sindaci dei comuni della provincia hanno detto di smettere di dare i soldi della Fondazione a Chianciano ... sembra che abbiano detto in termini rozzi " da' i soldi a quelli lì, è come da' il concio alle colonne!!!"

Anonimo ha detto...

nulla potra cambiare troppo bigottismo .......lasciamo stare tanto e inutile.....

Noodles ha detto...

Tutte le riflessioni sono pertinenti, fondate, supportate dai fatti.....ma non pensate che sarebbe ora di dargli uno strumento organizzativo?.....di protesta.....di proposta.....uscendo allo scoperto....il SISTEMA......non e' RIFORMABILE.......ricordatelo......
Piu' passa il tempo e piu' mi convinco che anche l'opposizione tradizionalmente conosciuta non gareggia per vincere......solo per perdere con onore.....tanto a qualcuno....a Siena.....un posto lo trovano sempre.......Sfidiamo il SISTEMA......proviamoci, avete visto cosa e' successo in Puglia?....NON E' IMPOSSIBILE.......

Anonimo ha detto...

Io più che sperare che il 2012 porti la fine dei comunisti, che mi sembra sia finiti da parecchio, porti la fine dei coglioni, che invece nascono a iosa tutti i giorni!

L'abbattimento del sistema Chianciano mi sembra limitativo, forse sarebbe ilc aso di pensare all'abbattimento democratico del sistema Italia. Il vero problema è che abbattimento del sistema e democratico non sono concepibili insieme.

L'altro problema è chi sarebbe il sostituto? A Chianciano sarebbe l'opposizione con un candidato Sindaco neanche capace di dimettersi? Cosa più grave se si pensa che è stato ministro!

ANTICOMUNISMO?! ha detto...

All'anonimo delle 23.47:
dal tuo commento mi sembra che tu faccia parte di quella folta schiera che si mette a ridere quando Berlusconi parla di comunisti, la scorsa legislatura il presidente del senato lo era, e però si dichiara anti-fascista e quelli si non cen ne sono più da un pezzo.
Buona giornata palindroma

Anonimo ha detto...

ho letto qualcosa di positivo sull'assessore Giani e subito dopo un commento sguaiato e pieno di risate a proposito.
non vedo che ironia si possa fare su un ex dirigente della BANCA CRACK che appena prepensionato,invece di dedicarsi ad un meritato riposo, intende profondersi,con immutata solerzia e competenza, per le migliori sorti della nostra cittadina termale. megalomane 2010

Anonimo ha detto...

Cari chiancianesi la situazione e' drammatica si salvi chi puo'.....e chi non puo'?????????????? SVEGLIA E'L'UNICO PAESE TURISTICO DOVE LA SERA DALLE 19 VIGE IL COPRIFUOCO MA VOI CI VERRESTE IN UN PAESE COME QUESTO??????????????????????????????

Noodles ha detto...

Io continuo a pensare che questo Blog ( con tutto il rispetto per Valtubo che deve essere ringraziato per averlo creato!) abbia bisogno di qualcuno che ne tiri le fila.....una sorta di Opinion Leader.....
Non riesco a trovare un'intervento che sia conseguente ad un altro.....
Cosi' continuando....e' soltanto uno sfogatoio.....per di piu' molto comodo.....tenuto conto che vi si puo' scrivere in modo anonimo......
Cosi' continuando....ricordatelo bene....non servira' a nulla......
E a chianciano ci sono gia' troppe cose che non servono a nulla....non credete?

Noodles ha detto...

Tempo fa ho fatta una proposta ma.....nessuno l'ha raccolta.....

Anonimo ha detto...

Anonimo 1 febb 20.22
AHAHAHAHAHAHHAHAHA
MENOMALE CHE SERGIO C'E'!!!!!!
IL CARO GIANI HA TRASFORMATO LA BCC IN BANCA CRACK COME DICI TU,MA ADESSO L'IMPRESA SI FA PIÙ ARDUA.... CHIANCIANO E' ORMAI NEL BARATRO E FARE PEGGIO DI COSÌ E' QUASI MISSION IMPOSSIBLE!!
CE LA FARA' IL NOSTRO EROE???

Anonimo ha detto...

al vecchio

Quanto guadagna un cassiere di un supermercato in Austria o in Germania? e Quanto costano le cose ? risposta circa 1700euro netti anche 1900 netti TUTTE LE COSE NON SONO AUMENTATE, MA CONVERTITE IN EURO!!!! Cosa e' successo in Italia? tutte le cose costano il doppio Che Vergogna!!! e gli stipendi sono stati perfettamente convertiti all'euro. La cosa brutta e' che nessuno protesta ufficialmente, ma si sfoga nei bar!!! Pensa se fosse successo questo in Austria o in Germania, sai che protesta generale veniva fuori . concludo che all'estero si sta' molto meglio E I MERITI CONTANO DI PIU', COSA DI NON POCA IMPORTANXA. In italia c'e' solo il cibo buono e tra poco anche quello sara' contaminato dalle discariche tossiche abusive....... GIOVANI NON FATEVI FREGARE ANDATEVENE AL PIU' PRESTO!!!!

un chiancianese ha detto...

oh, ANONIMO,
mi sembra che ultimamente stai copiando la campagna intimidatoria che gli americani hanno fatto in irak buttando i volantini sulla popolazione per rovesciare saddam...tu usi il blog ma il fine sarebbe quello !!!
Sicuro che la soluzione da te suggerita è la più spiccia e applicabile da subito, cmq è da codardi (vero è ke quì siamo pieni..), ma c' è un ma....
Non è giusto, per chi andrebbe, e per chi resta. Quindi credo che la soluzione migliore sia " insisti resisti riuscirai "
Dobbiamo spaccargli le palle a chi stà su !! dimostrandogli che il ben godi è finito... i tempi di quando la gente SUBIVA PASSIVAMENTE le loro angherie in nome del partito, sono finiti oggi ci siamo noi che dobbiamo vigilare su tutto, e all' occorenza come mi sembra timidamente sul blog stiamo facendo, segnalare tutte le cose che non vanno ma sopratutto portarle alla conoscenza di tutti.
La FORTUNA CHE HANNO AVUTO FINO AD OGGI E' STATA UNA SOLA " L' IGNARANZA", NON DARE a tutti la possibilità di SAPERE quello che combinavano.
Oggi le cose stanno cambiando, (era ora!) lentamente ma cambiano.
Grazie a questo blog!!! i signori cominciano a realizzare che hanno il fiato sul collo e quindi devono rigare dritto.
Come inizio non mi sembra male !!
Del resto è innegabile che molte cosuccie che sono fatte ultimamente sono frutto del blog.
Quindi la strada è giusta, và proseguita, ed il modo migliore è uno solo UNIAMOCI non mi stuferò mai di ripeterlo, l' ignoranza (non la volgarità ma la mancata conoscenza dei fatti!) e la disgregazione delle persone sono state e saranno la loro LINFA VITALE.
Combattiamo queste due cose ed avremo vinto!!!
e per combatterle non c' è bisogno di fare guerre anzi....
E a tutti quelli che scrivono quì sul blog, che costantemente invocano metodi + o - articolati in versetti politicanti domando??
Ma tra voi e loro che differenza c' è ??
Una sola, loro sono su ora, e voi vorreste andarci al posto loro, ma come persone scusate ma siete UGUALI, nulla loro, nulla voi, tutti del partito delle belle parole.
Peccato che da che momdo è mondo sono i fatti che contano, invece a chianciano come altrove purtroppo ha preso il sopravvento il partito delle parole, ma cmq prima o poi tutti i nodi vengono al pettine, basta aspettare !!! ed il conto alla fine arriva sempre .....

Anonimo ha detto...

al vecchio:

mi dicono che anche per fare il bidello servono le raccomand.....non mi riesce a scrivere tutta la parola.
oramai la raccomand. serve anche per i lavori"umili" , forse non serve per il manovale edile o per l'agricoltura . Un mio amico laureato alla normale di pisa in informatica ancora lavora come ricercatore precario 600euro al mese!!!! l'ho convinto a mandare il suo curriculum a edimburgo , a marzo inizia un nuovo lavoro come professore 4200sterline al mese!!!! contratto per 3 anni.
Per fortuna parla molto bene inglese. In italia se non conosci non c'e' possibilita', non importa se sei bravo, affidabile,onesto , laureato, diplomato etc. conta solo chi conosci!!!!!! che schifo di paese!!!!!!!!!!!!! E PER UNA RINASCITA DI CHIANCIANO SERVE PROFESSIONALITA' NELLA POLITICA, NEL PUBBLICO E NEI PRIVATI. INVECE QUANDO LA POLITICA SCARICA LA GENTE CI SONO I RICICLONI IN ALTRE STRUTTURE IMPORTANTI, IMMAGINATEVI CHE QUALIFICHE PROFESSIONALI CI SONO NELLA DIRIGENZA.
giovani non fatevi rovinare la vita, imparate l'inglese e il tedesco e andate via, vi aspettano tanti riconoscimenti , una vita serena e un buon futuro per i vostri figli.
ringrazio il moderatore per aver pubblicato i miei post e auguro a tutti una felice giornata.

Anonimo ha detto...

PER ZITTO CHE E' MEGLIO: IL mio appello e' rivolto per i giovani , non essere ipocrita , guarda la realta' come puoi pensare di formare una famiglia e di allevare dei bambini a chianciano adesso? dove trovi un lavoro che ti permette questo ? quali servizi sono offerti alle famiglie? che servizi ci sono per i bambini? SAI QUANTI INVESTIMENTI SONO FATTI IN AUSTRIA O IN GERMANIA PER I BAMBINI? SAI COME FUNZIONA IL SISTEMA SCOLASTICO? RAGIONA, quale futuro avrebero i giovani a chianciano, senza soldi e in cerca di lavoro? PROTEBBERO INIZIARE A LOTTARE PER CAMBIARE LE COSE, ma sarebbe molto difficile perche' bisogna lavorare sulla cultura, percio' investire nell'educazione delle nuove generazioni. VUOI DEI MARTIRI NEL PICCOLO PAESE DOVE LA PACCHIA DEL BEN GODI E' FINITA? IN AUSTIA O IN GERMANIA SE SEI MERITEVOLE OTTIENI CIO' CHE CERCHI, PUOI VIVERE TRANQUILLO E COSTRUIRE UN FUTURO SERENO PER LA TUA FAMIGLIA. DI DICO SOLO CHE QUI QUASI TUTTI PARLANO CORRETTAMENTE INGLESE OLTRE AL TEDESCO, MEDITACI SOPRA!!!! IO NON CONOSCO NESSUNO CHE PER I PROPRI MERITI E' RIUSCITO AD OTTENERE CIO' CHE CERCAVA A CHIANCIANO. IN GERMANIA NE CONOSCO TANTI CHE SOLO PER I PROPRI MERITI HANNO OTTENUTO CIO' CHE CRCAVANO.li leggi i giornali esteri? vedi come sono scritti gli articoli? c'e' una profonda differente cultura, l'italia e' finita, forse tra due o tre secoli sara' anche........ figuriamoci chianciano con i suoi intellettuali e cervelloni politici dove sara'........ e i giovani meritevoli e senza accosti che dovrebbero fare? sopravvivere? E' MEGLIO VIVERE!!!!!!! E VIVERE ADESSO!!!!!!!!!! NON TE LA PRENDERE , MA E' COSI' LA REALTA SENZA IPOCRISIA!

ZITTO CHE E' MEGLIO ha detto...

Ehi anonimo filoestero e superinformato, almeno cosi' dici di essere. Continui a predicare invitando i giovani ad andare via dall?talia, assumendo le vesti e scimmiottando, neanche tanto elegantemente, un certo Girolamo Savonarola...... Ma ti vorrei lanciare una provocazione, con l'intento che tu risponda con serenita' ma anche in modo sincero e concreto. Secondo te, atteso che come tu affermi il nostro paese, ovvero l'Italia, e' relegato ormai al lumicino, una terra senza prospetive per i giovani, ed invivibile anche per i meno giovani, sai spiegare a tutti come mai negli ultimi quattro anni i flussi di immigrazione verso l'Italia sono il doppio di quelli registrati negli altri paesi, austria e germania compresi? Il dato fornito dal Ministero degli Esteri, riferisce solo l'immigrazione legale, senza minimamente conteggiare i "sans papier" che da una stima dovrebbero essere circa 800.000,00.
Tutta questa gente, accolta dal nostro "paese senza alcuna prospettiva futura", perche' continua a venire da noi invece di andare negli altri Paesi molto piu' garanti del futuro dei Giovani? Indirizza la tua rabbia e la tua forza verso un radicale cambiamento delle cose, non perderti in situazioni astratte e prive di fondamento, se sei Italiano e tieni a questo paese, rimboccati le maniche e combatti, esattamente come hanno fatto i nostri padri, dai quali abbiamo ereditato, oltre al frutto del loro duro lavoro, anche l'orgoglio di essere Italiani. Finiscila con questi ragionamenti populisti e ricolmi di sciocca demagogia; ma soprattutto piantala di lanciare appelli verso una gioventu' molto piu' in gamba e matura di quanto tu affermi.

Anonimo ha detto...

PER ZITTO:


RISPONDO subito alla tua "provocazione" , semplicimente perche' in italia i controlli sono quello che sono e perche' e' molto, ma molto piu' facile imparare l'italiano. I nostri padri io non li ringrazio, loro hanno fatto la loro scelta, io non voglio la loro eredita' io voglio costruire la mia vita , come ho fatto appena ho potuto andarte via con la maggiore eta', io non voglio l'elemosina di nessuno, non ho mai cercato compassione o solo creduto nei meriti e qui li ho trovati!!! in italia non esistono , inoltre i nostri beneamati padri hanno ingollato tutto e ancora i vecchi sono nei posti di rilievo, c'e' da ringraziarli si........ci sarebbe di mandarli........... in pensione piuttosto!!!!! mi manca solo i panorami della bella valle, i tramonti che ogni giorno dipingono un nuovo quadro nella tela celeste, ma posso farne benissimo a meno ahahahahahah. inoltre i giovani italiani di oggi sono semplicemente ridicoli, stanno a casa con i genitori fino a quando? non hanno gli attributi di andare ad abitare da soli , figuriamoci se possono cambiare le cose.... meriti questa e' la parola , se sei meritevole lavorerai sempre, se sei meritevole avrai cio' che vuoi , ma vale solo per alcuni stati esteri, non per l'italia. io tutto questo l'ho capito a 18 anni e sono andato via, ora sto' bene e non rimpiango nulla , i miei genitori all'inizio hanno cercato di fermarmi dicendomi le tue stesse cose, molto simili. oggi mi guardano con stima e sono fieri di me , di quello che sono riuscito a fare, mi hanno confessato che a chianciano mai e poi mai ci sarei riuscito. apri gli occhi e guarda le cose, se le vedi sempre uguale cambia prospettiva ti accorgerai di tante cose nuove......

Anonimo ha detto...

PER ZITTO

se volete cambiare iniziate a lavorare con internet per promuovere la chianciano. dove e' una web? perche' non c'e' sulla bella piazza ?
guarda come lavorano in carinzia, guarda che significa un'albergo a 4 stelle!!! guarda chi ci lavora com'e' professionale, all'alberghiera escono dei sempliciotti e basta, aprite gli occhi!!!! senza offesa chiaramente, io la mia scelta l'ho fatta e sono molto soddisfatto! vorrei solo aiutare i giovani meritevoli di chianciano facendogli cambiare punto di vista e dicendogli la meritocrazia esiste oltre confine.

Anonimo ha detto...

PER ZITTO:

inoltre se emigri in germania o in austria devi imparare la loro lingua almeno la base e' un'obblico per gli extraeuropei o per gli europei con solo due anni d'amiisione. dopo devi avere un lavoro e ti controllano! da noi arrivi con un permesso di soggiorno e ci rimani in eterno senza fare niente o quasi.
Sempre i nostri benamati padri sono stati costretti a lottare perche' erono "alla fame" vuoi dirmi che e' stato eroico? ma per piacere.... e come dice qualcuno nel blog se vuoi i lavori umili ci sono, tu mi dai i numeri degli immigrati che arrivano, perche' i giovani non vanno via di casa e iniziano a dimostrare quello che valgono? un lavoro per pmangiare e studiare , dove non e' importante, napoli , milano, catania, firenze, non importa, importa dimostrare il proprio valore nell'affrontare la vita . oggi si potrebbe iniziare a 16 anni senza problemi per come si potrebbe conoscere il mondo, ma bisogna avere dei maestri bravi per capire come fare senza cadere nelle trappole.le tue parole secondo me servono solo per i pigri e per i disadattati sociali. dimostra i meriti prima che puoi!

Anonimo ha detto...

GIOVANI EMIGRATE !

VI ASPETTANO BELLE DONNE E LAVORI BEN PAGATI , EMIGRATE!!

AUSTRIA O GERMANIA

UGUALE FELICITA'.

Unknown ha detto...

ma vi siete accorti o no che unc'è uno bono manco a pagallo????