e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 11 giugno 2009

Vincitori e Vinti/2

Su richiesta di alcuni bloggers, apro questo ulteriore spazio di approfondimento sui futuri scenari, sulla possibile composizione della prossima Giunta e sulle prime problematiche che si troverà ad affrontare.

Saluti,

Valtubo

119 commenti:

Uomo Ombra ha detto...

Prendendo spunto dall’anonimo dell’ 11 giugno 17.44 si è verificata la condizione, possibile con il maggioritario secco, che vorrei anche a livello nazionale, che la maggioranza governi in rappresentanza della “minoranza dei voti” 46% e che l’opposizione sia rappresentanza della “maggioranza dei voti” 54%, causa non raggiungimento da parte di altri schieramenti della soglia di rappresentanza.
Ciò dovrebbe, e spero sarà cosi, comportare una maggior attenzione e rispetto da parte di chi amministra di ciò che si propone e delle eventuali proposte o richieste di modifiche dell’opposizione, perché se così non fosse si potrebbero creare situazioni di grande disagio e spaccatura tra coloro che ci amministrano e la gente, e vista la situazione di crisi dilagante, sfociare in manifestazioni anche poco piacevoli, quindi attenzione non sprechiamo un’altra occasione, dopo quella del voto, di evolvere dall’immobilismo della politica locale e perdiamo l’abitudine di decidere le cose da fare in “riunioni”, con telefonate da Siena, al di fuori dei consigli comunali.

Meditate gente, meditate!

Anonimo ha detto...

… da MAX 75

NAZIONE – SIENA VEN 12 09

LA FERRANTI HA GIA’ PRONTA LA NUOVA LISTA

Pole position, F.Frizzi, N.Bianchi, S.Giani, i primi due però, avrebbero manifestato difficoltà personali e professionali a impegnarsi in prima persona.
Probabile Assessorato a S.Giani (delega legata all’economia).
Riconfermati A.Altobelli (termalismo e politiche sociali).
C.Rossi (Sport e Protezione Civile).
In lista per un posto di Assessore i Rossi, Marco e Monica.
Ma potrebbero non mancare sorprese e non si esclude la possibilità di almeno un paio di assessori esterni.

MAX 75

spazzino bighellone ha detto...

Come immaginavo, dato che la Sig.ra Ferranti aveva dichiarato a Tele Idea che gli assessori li avrebbe dicisi il popolo con le preferenze, il PD potrebbe chiedere al Sig. Frizzi di "farsi da parte causa impegni personali e professionali".
Che strana casualità, proprio lui che ha preso più voti è impegnatissimo con il lavoro...che sfiga!!!

Talia ha detto...

1/1
Buongiorno a tutti,
ho riflettuto molto sul breve post di ondalunga dell'altra sera.
Ondalunga imputa al clima di tensione e ai toni troppo accesi, quel post di Nero sul quale tutti ci siamo espressi (a proposito, ciao Luca e ben tornato "a rompere le scatole").
Ondalunga scrive anche due parole che mi hanno fatto molto riflettere e sulle quali mi sono soffermata.
Scrive che il clima di tensione è creato "ad arte".
Personalmente non lo credo affatto.
Credo che l'aria che respiriamo tutti sia, purtroppo, satura di tensione, quasi da "guerra civile", mi si passi l'espressione, per altri e ben precisi motivi.
Ma, innanzitutto, se anche all'interno di questo blog, sull'onda emotiva dei risultati elettorali, ci siamo espressi in maniera forte, pesante, sarcastica a volte, io per prima faccio il mio personale mea culpa per i miei precedenti post, fortemente ideologici, se, all'interno di questo blog, essi hanno alimentato l'esasperarsi degli animi.
Francamente la tensione di questi giorni non mi sembra alimentata ad arte da nessuno ma piuttosto la intercetto come il frutto sincero della sana delusione.
(segue)

adolfo minniti ha detto...

eheheheh la solita tecnica.... PRIMA LE PROMESSE in DIRETTA SU TELEIDEA poi, guarda caso, i CANDIDATI PIU' VOTATI che "per impegni personali e di lavoro" NON ACCETTEREBBERO L'INCARICO di Assessore.... ma allora cosa si sono candidati a fare?? Semplicemente dei consiglieri comunali? La solita SINISTRA che PRENDE IN GIRO l'elettorato; "democraticamente" farà l'assessore chi prenderà più voti.... tuonò l'attuale Sindaca a TeleIdea (ho sempre la registrazione disponibile)... l'elettore di sinistra ha scelto "democraticamente" chi avrebbe dovuto rappresentarli in Giunta Comunale come assessori e, sempre "democraticamente", gli ASSESSORI ELETTI DAL POPOLO dicono di aver scherzato, che hanno impegni talmente gravosi da non poter governare Chianciano, perchè, aggiungo io, Chianciano viene sempre "dopo", CHIANCIANO PER LORSIGNORI NON E' POI COSI' IMPORTANTE.... Questa è la serietà di chi si appresta a governare Chianciano, vi hanno preso in giro con gli Assessori, vedremo il prosieguo della storia... Anticipo le obiezioni: "anche Berlusconi si è fatto eleggere in Europa, ma non può andarci, essendo Presidente del Consiglio...." CERTO!! Ma lui l'ha detto prima che non ci sarebbe andato, a Chianciano, gli eventuali ASSESSORI ELETTI DAL POPOLO CHE DOVESSERO RINUNCIARE, POTEVANO DIRLO PRIMA, MAGARI NON SAREBBERO STATI VOTATI!!!!!!

Spero che le notizie giunte siano prive di fondamento e che vedremo i 4 o 5 consiglieri più votati della Lista Ferranti essere Assessori, per RISPETTO DEI CHIANCIANESI che IN BUONA FEDE, CREDENDO ALLE PROMESSE TELEVISIVE li hanno votati.

Adolfo Minniti

Talia ha detto...

1/2
Vengo al punto.
Mi piacerebbe sapere, dal Signor Minniti, che sicuramente è informato in proposito, se e come la Proferessa Ferranti si è manifestata nei confronti della forze politiche "perdenti".
Insomma, vorrei sapere se la lodevole iniziativa di cui scrive il Signor Minniti, e che io personalmente saluterei con entusiasmo, ovvero quel movimento di popolo che sappia intercettare le necessità di tutti i Chiancianesi, tralasciando le appartenenze ideologiche e i cosiddetti "partiti azienda", trovi riscontro anche da parte di chi, queste elezioni ha "vinto".
Perchè, a mio modestissimo parere, il clima di tensione lamentato da Nero è da imputare a diversi fattori, ed oltre a quella sana delusione di cui parlavo, forse c'entra anche un pò il fatto che abbiamo letto della presa d'atto, finanche della provincia, dei dati elettorali.
Ma da Chianciano, a quanto mi risulta (ma potrei sbagliarmi), ancora non s'è sentito niente.
Insomma, non so se, nell'alto del castello, esiste quella consapevolezza, manifestata da tanti blogger, sul fatto che queste elezioni, a Chianciano, le hanno perse un pò tutti.
A mio (polemico) parere, qualcuno la faccia l'ha salvata, qualcun altro l'ha persa e questo, in una comunità attenta ed informata, qualcosa conterà.
Si, insomma, quel famoso "prezzo da pagare". Quell'"assist", che, quanto meno in termini di immagine, qualcuno sta già pagando salato.
Non vorrei che gli unici che avessero ben compreso e analizzato lucidamente i dati elettorali relativi a Chianciano fossero gli amici blogger che hanno votato Ferranti.
Questo sarebbe grave e contribuirebbe si, ad esasperare gli animi.
Per il resto, compresa ogni valutazione tecnica relativa alla normativa cui fa riferimento Gosth(o), nonchè ad ogni considerazione circa il piano strutturale (grazie, da parte a mia a DiErre74 per il suo contributo, tutt'altro che da professorino, ma anzi, valido e apprezzabile), io personalmente rimando a tra un pò.
In questo momento delicato, mi preme osservare i movimenti più strettamente politici delle due parti.
Vogliate perdonate gli sfoghi polemici ed ideologici.

Anonimo ha detto...

No, il Giani all'economia è inaccettabile.
Chianciano lo sa, Chianciano parli.

E' veramente troppo.

Anonimo ha detto...

... da MAX 75
e del ricorso che il Prof. Guidi, ha fatto nessuno ne parla?
Ma se tante volte avesse ragione, non verrebbero convalidate le elezioni.

E' giusto o non è giustificabile questo ricorso?

Che c'è di vero, qualcuno lo sà!!!

Gli è tutto sbagliato
gli è tutto da rifare ...

ciao a tutti
MAX 75

alessandra ha detto...

...volevo dire ad Adolfo Minniti che, già una settimana prima delle elezioni, un mio amico mi spiegava che lui avrebbe votato come Sindaco Sergio Giani perchè, con lui Sindaco, Chianciano si sarebbe risollevata (come la B.C.C. ?)ed a me che gli obiettavo che il candidato non era lui ma Gabriella Ferranti rispondeva che lei avrebbe rinunciato ( e per questo era stata designata lei...)in favore di lui.
A Chianciano, i Sinistr... lo sapevano tutti. Tranne forse Gabriella

zorro ha detto...

Carissimo MAX75,
ti faccio notare che i ricorsi come in questo caso non è che fanno rifare le elezioni.
Pertanto aldilà che sia positivo (credo che non ci siano i presupposti),rimane tutto come è.
Cordiali Saluti
ZORRO

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione alessandra,
la Ferranti ha chiesto 6 mesi di aspettativa, per poi passare le redini, bell'inciucio
un amico

spazzino bighellone ha detto...

La voce dei 6 mesi della Ferranti x poi passare il tutto al Giani l'ho sentita anche io...ma è fattibile?
I cittadini hanno scelto la Ferranti come sindaco e non il Giani...chi è in grado di dare qualche spiegazione?

adolfo minniti ha detto...

Non è che io sia un professore, ma se un Sindaco si dimette, con questo sistema elettorale si torna alle urne.... impossibile quindi passare la mano al Giani....
X Talia
mi sembra che da parte del "castello" non sia giunta alcuna "manifestazione".
Zorro
non sappiamo neppure noi su quali presupposti si basi il ricorso, come fai a dire che "non si rifanno le elezioni"? In alcuni casi le elezioni possono essere invalidate... forse non sarà questo il caso,però cerchiamo di passare informazioni corrette.

Adolfo Minniti

adolfo minniti ha detto...

a richiesta, RI-POSTO quanto pubblicato su "vincitori e vinti"

Fermo restando che, per me, Guidi è persona squisita e sarà un ottimo Sindaco per Chianciano e che dovrebbe essere lui a guidare l'opposizione in questo periodo di transizione (sia esso di 6 mesi o cinque anni), credo sia assolutamente necessario allargare i "confini" del PdL sia verso quel che rimane della destra, sia, a maggior ragione, verso i cittadini che non si riconoscono più in queste amministrazioni sempre uguali fra di loro e fallimentari. Un movimento di popolo che sappia intercettare i BISOGNI di tutti i Chiancianesi, mettendo in secondo piano le appartenenze politiche ed i "partiti-azienda" nei quali, personalmente, non mi riconosco. Questo movimento di popolo non può che essere guidato da una persona esterna, competente, capace e con i legami giusti con la politica che "conta", quella governativa, un uomo di "polso" che abbia la capacità di "infischiarsene" delle pressioni che ci soo sempre in queste fasi. Con alcuni amici stiamo già pensando di muoverci in questa direzione, il progetto è in fase embrionale, ma spero, davvero, che venga sviluppato con l'apporto ed il supporto di tutti..... Continuare a restare chiusi nel recinto di un PdL più o meno allargato a "partiti satellite" mi fà mancare l'aria.... C'è bisogno, a mio avviso, di un progetto più ampio, che vada oltre i partiti. Il progetto nato con la lista civica di Antonio Guidi, deve ora essere necessariamente allargato non solo ad esponenti della società civile da "inserire in lista", ma deve prevedere un programma a lungo termine con la collaborazione di tutti coloro che, nella cosiddetta società civile, hanno a cuore lo sviluppo ed il rilancio di Chianciano guardando oltre l'orizzonte del proprio orticello elettorale.

Adolfo Minniti

LUCA FE ha detto...

Max75 , ragionaci, se nessuno ne parla, se la stampa, le TV, i blog, hanno subitamente archiviato la notizia per te da che dipende? Avrai, come me, parlato con chi era ai seggi, non ci sono praticamente schede contestate! L'Onorevole continua, ed è libero di farlo, la sua battaglia mediatica (finché ne avrà voglia temo), poi ripiglia il suo traicché e torna a casa! Com'è ovvio che sia. Già dall'interno della sua lista gli hanno risposto picche alla proposta di essere l'unico coordinatore della minoranza consiliare.In particolare il rappresentante socialista "IL NUOVO CHE AVANZA Nannetti", gli ha già risposto che condurra l'opposizione a modo suo.
Così mi risulta dal Tam Tam.
Dando così all'Onorevole la prima buona scusa per fare quello che tutti immaginano farà.... retromarcia, manovra, prima e via, verso la corsia sud dell'A1.

palabruco ha detto...

Luca, te mi sa che sei capace a fare 2+2 solamente in casa degli altri, ma in casa tua....

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Riposto di sopra, l'avevo messo di sotto.
X Luca
Allora, innanzitutto va detto che questa normativa recepisce, e non da ora, e fa riferimento a precise normative europee tese a tutelare il consumatore finale.
Al di là del caso in oggetto prova a pensare, Luca, se ogni albergo potesse inserire dei servizi esterni dentro suoi pacchetti, senza poterli gestire o garantire o assicurare o senza averne le capacità di coordinare.
L'agenzia viaggi è nata proprio per questo.
Ha un direttore tecnico e una copertura assicurativa propria che si estende a tutto il pacchetto, vedi il retro dei depliants.
Quindi, e mi ripeto, in linea generale secondo me la normativa è assolutamente corretta
Va detto anche che, a fronte di questa normativa turistica obiettivamente assai restrittiva, una certa dose di "abusivismo" in materia, tipico dell'Italia, è assai diffusa e ben distribuita.
Però bisogna fare anche una distinzione rispetto a quello che tu dici, e cioè che non è vero che l'albergo non può vendere certi servizi esterni. In realtà lo può fare, ma attraverso la semplice vendita, o prenotazione di biglietti etc., su cui magari incassa anche una commissione.
Per capire bene la questione basta guardare un hotel che al mare offre servizio spiaggia non proprio e come lo offre sui depliants.
Quindi un modo corretto esiste.
Quello che proprio non si può fare E' COMPORRE UN PACCHETTO TURISTICO (DUE SERVIZI) E PROPORLO SOTTO IL NOME DELL'ALBERGO CON UN UNICO PREZZO.
Come tu ben comprenderai in questo caso l'albergatore si assumerebbe nei confronti del cliente finale (che giustamente nel caso di problemi si rivolgerebbe a lui) responsabilità per servizi offerti da altri, e questo, ne converrai, senza averne le conoscenze, la competenza e soprattutto l'autorizzazione.
In realtà, e penso che tu ne sia al corrente come EX Guardiano, il caso è esploso soprattutto perché è stato il fornitore del servizio accessorio che ha creato il pacchetto. Un pò come se uno con un maneggio avesse proposto in un depliants al mondo intero un pacchetto di una settimana comprendente una gita a cavallo di due ore e sette notti in albergo ad un prezzo unico X.
E' questo che ha creato il problema iniziale, che poi si è ripercosso a cascata in maniera più ampia.
Peraltro, e questa è solo cronaca, va sottolineato che sul caso non può non aver influito il recente cambio (silur..nto) di assessore alla provincia in concomitanza con le elezioni.
Non può essere un caso che tutto sia partito il venerdi precedente le elezioni.
Insomma, il problema poteva essere evitato, o al limite aggirato, o al limite ancora risolto definitivamente con l'utilizzo di un'agenzia e di un sistema di connessione, prenotazioni e commissioni (basse) creato ad hoc (per inciso l'agenzia già c'è).
Oppure avvertendo tutti che così non andava e che semmai per certi servizi esterni si sarebbe potuto procedere con la vendita diretta da parte dell'hotel di biglietti per..., ma sempre conto terzi e con un costo separato da quello dell'hotel.
Per l'immediato c'è da sperare intanto che il problema si risolva, per il futuro invece che si provveda come sopra suggerito o in altro modo migliore.
Ma soprattutto c'è da sperare che chi non sa la smetta di far finta di sapere e fare.
Meglio niente che male.

Fabrizio Giugnoli ha detto...

X Talia
Non è che voglio divagare, è che prima di intervenire voglio comprendere meglio alcune cosette, passaggini, pianucci, assessoratini...
Per ora mi giunge strano che tutti vogliano spiegazioni di come mai ha perso il centrodestra, e io le mie le ho date, ma nessuno si domandi o mi spieghi come ha fatto a vincere il centrosinistra.
E soprattutto per fare cosa e con chi.
Io personalmente non l'ho capito, o almeno ancora non del tutto.
Insomma, io non sono ancora pronto per fare il peacemaker...
Ma se venite alla cena se ne parla di persona, così magari ci chiariamo un pò tutti le idee e facciamo un pò di sano gossip in privato, che qui ci spiano e non si può...
Ho delle foto fatte dal monastero col tele che voi non vi immaginate!
Venite, che poi dopo dico che le brucio, ma invece mi sa che le vendo a el pays!

Anonimo ha detto...

Ecco cosa scrive l'amico di Franco Albanesi sul blog Riminisud:

morr2006 il 11/06/09 alle 11:57 via WEB
aLBANESI è QUI DI FRONTE A ME e vi dice che:intanto il mio cellulare così mi puoi trovare di persona 3356234406..e vale per tutti..per quello che riguarda il processo forse è meglio che lo fai a tubino,giglioni,mencacci e altri...cipolletta e c..loro hanno voluto perdere perchè incapaci di intendere e di volere convinti di poter vincere comunque e spadroneggiare..ahimè..hanno fatto una lista scarsissima per marionettarla e oltre a me albanesi hanno tenuto fuori gente come fanti,come poggiali e a suo tempo piccinelli e sergio giani..etc..rimando quindi al mittente..sono pronto a un processo in piazza..non mi nascondo come voi e tralascio la storiaccia di Rossi augusto dell'incendio e non ostante tutto le infamie...vergogratevi..se avete i coglioni sapete dov'è l'Admiral io sono sempre disponibile...però attenzione vorrei un confronto con gente con i coglioni perchè da questa parte ci sono..saluti e quando vuoi sei sempre mio ospite a cena ma parliamo di cose serie e di verità.

adolfo minniti ha detto...

divago un po' anche perchè ci sono importanti novità dal fronte NUCLEARE.....Tremonti dice no alle richieste di Scajola. Intanto a Montalto di Castro prima che arrivi una centrale da 1.600 MW, con le rinnovabili si produrrebbero 9.000 MW di energia.
Il primo stop al piano di "rinascimento nucleare" arriva dallo stesso Governo che lo propone: Tremonti manda a dire a Scajola che la montagna di soldi necessaria per riportare l'atomo in Italia non può prenderli dalle tasche degli italiani.
Dalla zona di Montalto di Castro sono giunte da soggetti privati alla Regione Lazio richieste di autorizzazione per 600 megawatt di impianti alimentati da fonti rinnovabili.
Se fossero subito autorizzati tutti gli impianti, si potrebbe averli attivi nel giro di un anno senza alcun esborso da parte dello Stato o dei cittadini. La centrale nucleare che si vorrebbe costruire a Montalto ci costerebbe, invece, circa 4 miliardi di euro e avrebbe una potenza di 1.600 megawatt, ma non produrrebbe nulla prima di 15 anni.
Vogliamo parlarne anche a Chianciano di fonti rinnovabili??

Adolfo Minniti (da FareVerde)

Anonimo ha detto...

Ma cosa è questa storia della 'rinuncia' della ferranti dopo sei mesi? da dove viene questa storia?

innanzitutto se si dovesse dimettere, si dovrebbe andare di nuovo alle elezioni (questo è quando stabilisce la legge 81/93). Se invece intendete che tra sei mesi si eclissa e lascia tutto in mano a Giani, mantenendo formalmente la carica di sindaco... beh questo mi sembra inverosimile. Mi sembra una voce in libertà, priva di fondamento, ma è vero che se viene ripetuta da 100 persone come sentito dire, alla fine qualcuno gli dà credito).

Altro punto: Giani all'economia. Ma che ci sono assessorati all'economia nei comuni? Forse s'intende il bilancio. E a me risulta che il Giani sia persona competente in questo, come dimostrato nel periodo in cui è stato consigliere ed assessore negli anni '90.

Il ricorso di Guidi: annunciato, ma basato su cosa? Effetto annuncio per aumentare la confusione e alimentare la tensione? Insomma la cosa andrebbe chiarita. Non sono stato ai seggi, ma mi hanno detto che le cose sono filate senza problemi e con una sola scheda contestata.

Gli assessori. Anche io ho sentito dire dalla Ferranti che avrebbe seguito il criterio delle preferenze. Ma ciò non significa che è un criterio rigido (ossia che diventano assessori i primi 4 o 5): mettiamo che qualcuno non se la senta o non si senta preparato per fare l'assessore. Io non la farei lunga più di tanto. Chi si è candidato, si è candidato principalmente per il consiglio comunale e non per l'esecutivo. In fin dei conti, questa mi sembra una polemica strumentale, soprattutto se fatta dal gruppo politico che ha perso.

Anonimo ha detto...

Ma sbaglio o Berlusconi ha il 46% dei consensi quindi il 53%del paese contro e amministra come vuole.Nessuno di voi si lamenta..Ora vi fate gli scrupoli??

adolfo minniti ha detto...

Anonimo delle 18.47 scrive: "Ma sbaglio o Berlusconi ha il 46% dei consensi quindi il 53%del paese contro e amministra come vuole.Nessuno di voi si lamenta.."

E chi te lo dice? io mi lamento, ma la Democrazia è questa ed accetto le regole, come accetto che qui governi chi non ha il 50% dei voti validi..... E' sempre stato così, infatti certi discorsi non li capisco.... vince chi prende 1 voto in più, perde chi ne prende 1 in meno....

ANONIMO delle 18.32 scrive: "Gli assessori. Anche io ho sentito dire dalla Ferranti che avrebbe seguito il criterio delle preferenze. Ma ciò non significa che è un criterio rigido (ossia che diventano assessori i primi 4 o 5): mettiamo che qualcuno non se la senta o non si senta preparato per fare l'assessore. Io non la farei lunga più di tanto."

MA CERTO PREPARIAMO IL CAMPO PER LA PRIMA PROMESSA NON MANTENUTA, ascoltati la registrazione, oppure devi dire alla tua Sindaca di contare fino a 1000 prima di parlare......., o mettere in lista persone "preparate per fare l'assessore".....

Adolfo Minniti

A.d.C. ha detto...

Andry... Andry...la Ferranti è perfettamente legittimata a governare Chianciano, salvo colpi di scena che personalmente credo improbabili.
Ma il problema è politico e le situazioni in questo senso sono completamente diverse e non paragonabili.

Sincerità ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Devil ha detto...

Caro Sindaco o se meglio crede cara prof,
io voglio sperare che quanto detto su questo blog che poi rispecchia qualche voce che già circola in giro non corrispondano alla verità.
Lei si è presentata ai chiancianesi come la donna portatrice di quel rinnovamento che la cittadina attende da troppi anni.
Qualcuno, se non ricordo male, l’ha definita pure l’ “Obama in gonnella” per sottolineare appunto il carattere di novità e la speranza che poteva incarnare per la politica chiancianese.
Adesso che tutte quelle promesse che ha sbandierato in campagna elettorale dovranno essere tradotte in fatti concreti credo non possa nascondersi dietro alle solite scuse.
Quello che mi aspetto dalla nuova giunta comunale è quantomeno una parvenza di discontinuità nei confronti dell’amministrazione Bombagli, anche e soprattutto a partire dai nomi che andranno a comporre la stessa.
Confrontando le preferenze espresse ho notato con favore che molti chiancianesi abbiamo voluto premiare volti nuovi quali Frizzi e l’avvocato Bianchi che ho potuto conoscere entrambi al seggio.
Per il bene di Chianciano le vecchie facce quali i tre Rossi o Altobelli che incarnano in toto il fallimento della precedente amministrazione credo debbano fare un passo indietro e lasciare l’onere di amministrare la cittadina agli altri che (a parte qualcuno) penso possano dare un contributo migliore per risollevare le sorti di Chianciano.
Le auguro buon lavoro e noi saremo li a giudicare il suo operato con correttezza ma con altrettanta fermezza nel denunciare ciò che a nostro giudizio può o poteva essere fatto meglio.
Cordialmente

AA

Frrr ha detto...

Ohi, all'Admiral sono attesi uomini dotati di coglioni!
Quindi eunuchi (anche se con la barba) e transgender vari sono pregati di rimanere a casa propria, perché lassù non li vòle nessuno.
Io invece, nonostante le dimensioni medie del pene, vanto un enorme varicocele nel testicolo sinistro perciò a colpo d'occhio c'ho "una palla grossa così".

Pretendo quindi, caro Franco, che tu mi accolga con spumante e crostoni alla milza, pronto ovviamente ad un virile confronto verbale che non escluda alcun colpo; anche basso poiché, visti i requisiti, sarà facile infliggerlo.

Anonimo ha detto...

" ai seggi le cose sono filate senza problemi e c'è stata una sola scheda contestata" Ci vuole tanto a capire perchè? Tutti a Chianciano sanno che Presidenti di seggio e scrutatori appartengono tutti al centro sinistra. Pensate che si controllino tra di loro? Nessuno si chiede perchè ad ogni elezione ritroviamo sempre le stesse persone,addirittura alle stesse sezioni? Quest'anno a chiunque chiedesse, pur avendo i requisiti richiesti, di fare lo scrutatore veniva risposto che tutti i posti erano già coperti... sempre, sempre le stesse persone, con la loro aria di sufficienza e di fastidio nei confronti di chi non la pensa (ma loro pensano in modo autonomo?)come loro.
Non sono neanche furbi, potevano almeno cambiare qualche faccia, forse avrebbero ingannato qualcuno e sarebbero sembrati... democratici.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Minniti, sei grande!

Anonimo ha detto...

Voci dal PD dicono che la Nicoletta BIANCHI rinuncerebbe all'incarico di assessore che le spetterebbe come seconda classificata in preferenze perchè SCHIFATA DALLA POLITICA DEL PD!

Altre voci sempre provenienti dal PD dicono che Francesco FRIZZI sarebbe stato OBBLIGATO A RINUNCIARE all'assessorato!

Scorrendo la lista drgli eletti rientrerebbero in corsa i "trom#ati" nella democratica elezione degli assessori (un po' come le primarie); Antonio Altobelli, Monica Rossi, Claudio Rossi, Marco Tistarelli

meditate gente, meditate

LUCA FE ha detto...

Un pensiero.
Rispettosamente, visto che il voto è archiviato, perché non ricominciamo a confrontarci, come qualche mese fa, sulle cose, sui problemi, invece di inventare improbabili scenari e dietrologie? Non voglio fare il censore, nella fase preelettorale tutti, me compreso, abbiamo probabilmente lasciato che la passione prendesse il sopravvento sulla logica, ma perché non proviamo a ristabilire un livello di dialettica meno inquinato dalla passione e dall'ideologia?
Grazie, ed un saluto a tutti.

(Il Tista a giro a minacciare i negozianti è credibile come la Befana!!!)

Nero ha detto...

Ondalunga dice:"voglio...stigmatizzare le affermazioni di Nero. Mi preoccupa il fatto che tali affermazioni sono il frutto del clima di tensione e di sospetto che si sta instaurando ad arte in questa fase post elettorale".
Io,carissimo,non respiro affatto nessun clima di tensione perchè non ho votato e non risiedo a Chianciano,ho solo espresso un concetto inserendoci un fatto accaduto molti anni fà, magari avrò avuto una caduta di stile ma sai, non tutti hanno potuto studiare dai preti...
Se,come dici, a Chianciano esiste un clima di tensione e di sospetto probabilmente ciò è dovuto a manovre politiche scorrette come chi le ha ideate!

LUCA FE ha detto...

P.S. Il Giani a minacciare i correntisti è meno credibile del Tista di cui sopra e degli omini verdi venuti da Marte

adolfo minniti ha detto...

X ANONIMO delle 0.40....... e per tutti i bloggers....

GIURO che non l'ho pagato!!!!! (cmq grazie!!)

Adolfo Minniti

Talia ha detto...

Caro Devil,
mi fa riflettere anche il tuo post.
Il tuo auspicio di vedere "almeno una parvenza" di novità rispetto alla precedente amministrazione.
Cioè, fammi capire, ti contenteresti di una "parvenza"?
Ovvero di un'apparenza?
Questo la dice lunga.
Al Signor Minniti: bene, se da "lassù" non ci sono segnali distensivi direi che sta andando tutto nel migliore dei modi. Siccome, come già ha scritto qualcuno, e io condivido, a meno di colpi di scena, i problemi sono tutti strettamenti politici, il fatto che i segnali che arrivano indichino in modo forte e chiaro scarsa aderenza al mondo reale, ovvero alla forte opinione pubblica, gioca tutto a sfavore della probabile futura amministrazione.
Con un pò di fortuna assisteremo al ripetersi, su scala locale, di quello a cui abbiamo assistito su scala nazionale (Prodi docet).
Ecco perchè mi soffermo spesso con considerazioni di carattere generale/nazionale.
Per Gosth(o): tranquillo, qui possiamo parlare liberamente, chi vuoi che ci "spii", Massimo Montebove dice che questo blog non lo legge nessuno.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Luca Fe,
- chi ha preso 100 e rotte preferenze lo vogliamo vedere in comune,
- Giani era a capo di una ditta fallimentare quinci concedici di dubitarne le capacità,
- in generale una lista che vende il rinnovamento deve conservare i volti nuovi.
Poi possiamo pure ristablilire un limpido livello di dialettica.
Non continuiamo per favore a negare l'evidenza e a fare opinionismo sulla matematica (dei fatti).

Devil ha detto...

Cara Talia,
il fatto non è che io mi accontenti o meno di una parvenza di discontinuità. Sono profondamente convinto che la Sig.ra Ferranti non porterà a termine nemmeno il 10% di quello che ha promesso in campagna elettorale.
Il punto è che se essa non da neppure una “parvenza” di discontinuità all’inizio del proprio mandato con l’inserimento di nomi nuovi (tanto poi inevitabilmente, sarebbero comunque le stesse persone di sempre a tirare le fila) vuol dire che essa stessa e la sua squadra non hanno recepito neppure una tra le migliaia di istanze di rinnovamento emerse dai chiancianesi e che inevitabilmente ci attenderanno altri 5 anni di totale stallo a livello politico e amministrativo.
Per farla breve significherebbe che la Ferranti ha gettato la maschera di Obama per palesare il suo vero volto ovvero quello di Metternich.

gabriellaforever ha detto...

X Devil
Io credo che i demeriti della precedente amministrazione debbano ricadere unicamente sull’incapacità del sindaco Bombagli che non è riuscito a far lavorare in maniera coesa la giunta e l’intera squadra degli amministratori. I tre Rossi e Altobelli che tu chiami in causa sono tutti amministratori preparati e che hanno in ogni circostanza mostrato una grande dedizione e autorevolezza nello svolgere il ruolo loro assegnato.
Gabriella sono convinta saprà ridare le giuste motivazioni e gli stimoli a queste persone.
Penso che in una situazione di difficoltà come quella attuale si debba prima di tutto puntare su persone con esperienza piuttosto che su nuovi volti che pur avendo riscontrato un buon successo in termini di preferenze (come Frizzi e Bianchi) necessiterebbero di un periodo di ambientamento e potrebbero incontrare qualche difficoltà iniziale nel muoversi all’interno della macchina amministrativa.

Talia ha detto...

Un accorato appello alla Professoressa Ferranti, paladina della cultura nel nostro disastrato paese.
L'(ahimè),inconfondibile stile lessicale del Signor Albanesi, continua ad infliggere colpi mortali alla lingua italiana (che aspetta l'Accademia della Crusca a farsi viva?).
Capisco (e mi auguro) che, in questo momento, lei sia in altre faccende affaccendata ma, la prego, venga in soccorso della sintassi, della grammatica, della lingua italiana.
Non dico delle più elementari regole di buon senso, che quelle le abbiamo smarrite, noi chiancianesi, da un pezzo ormai.
Non dico delle più elementari regole di bon ton che quelle ce le ha insegnate il Signor Franco Albanesi quando, al colmo del giubilo elettorale, si è precipato a TELEIDEA, per comparire al suo fianco e, nella fretta e nel gaudio, non ha fatto in tempo a passare a casa per cambiarsi.
Non dico neanche di quelle ipocrite regolette che impongono quella correttezza politica di stile che, di regola, la sinistra dice di far sue (si insomma quella questioncina morale).
Dico, per non girarci tanto intorno, proprio semplicemente quelle dimenticate regolette sintattiche.
Inoltre, rivendico quelle pari opportunità, tanto care alla sinistra, poichè a me che sono donna, è stato negato l'invito, in quanto sprovvista di testicoli, ad accedere nel feudo del Cav. Franco Albanesi.
Quella sera che è "rimasta nella strozza" a tanti Chiancianesi, quando è andata in onda quella bella e significativa trasmissione sull'ormai prestigiosa emittente televisiva TELEIDEA, il Signor Franco Albanesi, che sedeva compostamente al suo fianco, era tutto gaudente ed orgoglioso, convinto che ce l'ha fatta vedere lui, ce l'ha fatta.
A noi zotici con l'anello al naso. A sti "incapaci di intendere e di volere" (sono parole sue Signor Franco Albanesi) di Giglioni, Mencacci, Tubino che hanno osato escluderlo.
(Mi viene quasi il sospetto che l'intenzione fosse quella di divertirsi ancor di più, facendoli scannare tra di loro, quei tre, rei del gran rifiuto.
E invece così, a sentire gli umori, mi sa che quella scelta "incoscente" la rifarebbero 100, forse 1000 volte).
E comunque, egli rivendicava la vittoria.
Mai smentito, mi pare, dalla neosindaca.
Sicchè, Signor Albanesi, da quaggiù, senza salire lassù, poichè sprovvista di consistenti testicoli e conseguentemente di regolare invito, a lei le mie congratulazioni, visto che dice di aver vinto.
Oltre, naturalmente a rinnovare alla Professoressa Ferranti l'accorato appello e, naturalmente, anche a lei, le mie congratulazioni.

adolfo minniti ha detto...

x gabriellaforever....

certo, la polemicuccia sulle preferenze comincia a diventare stantia, ma è il segno dei tempi..... nella foga di dover dire sempre qualcosa più degli altri la vostra Sindaca ha PROMESSO che gli assessori sarebbero stati scelti "democraticamente" dal popolo e che sarebbero stati quelli più votati. Volete NEGARE L'EVIDENZA ARRAMPICANDOVI SUGLI SPECCHI? Fate pure, la sostanza non cambia, la promessa, LA PRIMA PROMESSA NON è MANTENUTA... potete dare tutte le spiegazioni che volete (turni di notte, di giorno, lavori 24 ore su 24, troppo giovani o troppo vecchi....) a me importa poco, io guardo la sostanza e se il Frizzi e la Bianchi non saranno assessori, vuol dire che qualcuno non mantiene le promesse.... o forse dobbiamo pensare che non si voglia ascoltare quel piccolo soffio di richiesta di cambiamento che c'è stato anche nel centrosinistra premiando due candidati non immischiati con la precedente amministrazione?? Ma il volere popolare, per voi, conta così poco? Oppure dovete dire alla vostra Sindaca di contare fino a 1000 prima di parlare......., o mettere in lista persone "preparate per fare l'assessore"..... e magari non "così giovani ed inesperte"... ma vi rendete conto che OGNI VOLTA CHE APRITE LA BOCCA per arrampicarvi sugli specchi, OFFENDETE un vostro candidato?

Adolfo Minniti

Anonimo ha detto...

Ehi, ma sapete che mi hanno detto che la cara Gabriella tra pochi mesi lascerà il posto di Sindaco e per far subentrare il simpatico Giani? Sapete niente? Mi sembra veramente assurdo..chissà cosa ne pensano coloro che l'hanno votata..

Anonimo ha detto...

All'anonimo del 13 giugno alle ore 0.27 rispondo che condivido in pieno ciò che ha detto..sono 6 anni che vado a votare nella sezione numero 6 e per tutti i 6 anni ho trovato Luigi Bolici a fare il presidente di seggio..mi sembra un pò troppo!! siamo sotto regime..comunista ovviamente!!

spazzino bighellone ha detto...

Anche io mi sono iscritto nelle liste elettorali per poter fare lo scrutatore...risultato?
Nessuno mi ha chiamato!!!
Non ho capito una cosa, per essere chiamato basta l'iscrizione in comune o bisogna passare anche per la casa del popolo?

Anonimo ha detto...

Penso che sia indispensabile passare anche per la casa del popolo e poi fermarsi a chiaccherare e a fare propaganda con tutti i soliti che stazionano lì davanti ormai da anni!!

adolfo minniti ha detto...

ANONIMO delle 15.13

è una baggianata, se la Ferranti di dimettesse si tornerebbe a votare, questa è la Legge.... non crediamo a tutte le voci che girano.....

Ciao

panda argentato ha detto...

Mi è arrivato questo comunicato a nome di tutti i meetup Beppe Grillo d'Italia ed io lo giro a voi in quanto merita attenzione.


"È passato l'emendamento D'Alia.

L 'attacco finale
alla democrazia è iniziato!

Berlusconi e i suoi sferrano il colpo
definitivo alla libertà della rete internet per metterla sotto
controllo.

Ieri nel voto finale al Senato che ha approvato il
cosiddetto pacchetto sicurezza (disegno di legge 733), tra gli altri
provvedimenti scellerati come l 'obbligo di denuncia per i medici dei
pazienti che sono immigrati clandestini e la schedatura dei senta
tetto, con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC), è stato
introdotto l'articolo 50-bis, "Repressione di attività di apologia o
istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet". Il testo la
prossima settimana approderà alla Camera. E nel testo approdato alla
Camera l'articolo è diventato il n. 60. Anche se il senatore Gianpiero
D'Alia (UDC) non fa parte della maggioranza al Governo, questo la dice
lunga sulla trasversalità del disegno liberticida della "Casta" che non
vuole scollarsi dal potere.

In pratica se un qualunque cittadino che
magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che
ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo. Questo provvedimento
può obbligare i provider a oscurare un sito ovunque si trovi, anche se
all'estero. Il Ministro dell'interno, in seguito a comunicazione
dell'autorità giudiziaria, può disporre con proprio decreto
l'interruzione della attività del blogger, ordinando ai fornitori di
connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di
filtraggio necessari a tal fine. L'attività di filtraggio imposta
dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore. La violazione di tale
obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000
a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni
per l'istigazione a delinquere e per l'apologia di reato, da 6 mesi a 5
anni per l'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine
pubblico o all'odio fra le classi sociali. Immaginate come potrebbero
essere ripuliti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la
Casta con questa legge? Si stanno dotando delle armi per bloccare in
Italia Facebook, Youtube, il blog di Beppe Grillo e tutta
l'informazione libera che viaggia in rete e che nel nostro Paese è
ormai l'unica fonte informativa non censurata. Vi ricordo che il nostro
è l'unico Paese al mondo, dove una media company, Mediaset, ha chiesto
500 milioni di risarcimento a YouTube. Vi rendete conto? Quindi il
Governo interviene per l'ennesima volta, in una materia che vede
un'impresa del presidente del Consiglio in conflitto giudiziario e
d'interessi. Dopo la proposta di legge Cassinelli e l'istituzione di
una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra
poco meno di 60 giorni dovrà presentare al Parlamento un testo di legge
su questa materia, questo emendamento al "pacchetto sicurezza" di fatto
rende esplicito il progetto del Governo di "normalizzare" il fenomeno
che intorno ad internet sta facendo crescere un sistema di relazioni e
informazioni sempre più capillari che non si riesce a dominare.

Obama
ha vinto le elezioni grazie ad internet? Chi non può farlo pensa bene
di censurarlo e di far diventare l'Italia come la Cina e la Birmania.

Oggi gli unici media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono
stati Beppe Grillo dalle colonne del suo blog e la rivista
specializzata Punto Informatico.

Fate girare questa notizia il più
possibile. È ora di svegliare le coscienze addormentate degli italiani.
È in gioco davvero la democrazia!!!"

http://www.meetup.com/IPiratidiChianciano

Frrr ha detto...

Chianciano stupisce ancora:
denunciati casi di nepotismo tra gli scrutatori (si pensi solo alla famiglia Poggiani).
Certamente mi assicurerò che siano i miei nipoti a strappare le locandine scadute dei Fucoli; e che si sposino con i discendenti della famiglia, a cui spetta la baguette più calda del cestino della Còopp.
In un'altra vita vorrei che fosse il mio sangue a prendere preferenze alle amministrative per poi rinunciare ad ogni incarico.
Ma quelli che possono candidamente andare nel culo agli elettori sono una vera casta.

Frrr ha detto...

A rileggermi mi accorgo con orrore di esser stato contagiato dal virus Albanesi.
Il mio italiano s'impoverisce, la sintassi vacilla.
Quasi non riesco più a sillabare l'aggettivo "apotropaico" senza nel contempo strizzarmi i coglioni.. volevo dire testicogli, cioè testicoli..
Maledetto Franco!

Anonimo ha detto...

Panda argentato, mi auguro davvero che le leggi a cui fai riferimento tu vengano applicate, cosi una volta per tutte si ripulisce l'Italia da tutto 'sto sudiciumaio di immigrati clandestini!

adolfo minniti ha detto...

Panda Argentato ho pubblicato su FB quanto da te riportato, anche se su alcune LEGGI del Decreto Sicurezza sono perfettamente d'accordo...

Adolfo Minniti

Talia ha detto...

Prendo atto con sgomento di quanto pubblicato da panda argentato.
Lo stesso sgomento che mi ha colto quando ho appreso dell'invio dei corpi speciali per sequestrare certi "volantini incriminati".
...Anche noi, nel nostro piccolo...
Ah, questa casta liberticida!

LUCA FE ha detto...

PROPONGO UFFICIALMENTE FRRRR PER IL PREMIO DI BLOGGER PIU' "LETTERARIAMENTE" IRONICO DI VALTUBO

P.S. Non scherzo!

V. ha detto...

ciao a tutti,
un pò di umorismo!! o satira !!!
x spazzino BIG. quì non solo devi passare per la casa del popolo, ma ti fanno anche la prova del mattone!! tu non puoi essere promosso !!!Credo che non lo rompa, no??
sperando che non sia arrugginito !!!!
hahahaha.....


Dicono che quì siano sempre i soliti.....
bhè l' hanno provati hanno visto che funzionano perchè cambiarli???


Ora seriamente,
Caso prof, che tra 6 mesi o giù di li ci saluta, (magari! io ai candidati che strusciano la rrrrrrrrrrr rigirerei le stesse parole che hanno usato loro nei confronti di guidi, della serie quello che è fatto è reso !!),

Vi domando?

MA LA LEGGE IN QUESTO CASO CHE COSA PREVEDE PER TUTELARE GLI ELETTORI SIA DI UNA CHE DELL' ALTRA PARTE??
Possibile che chianciano debba trovarsi con un sindaco non DEMOCRATICAMENTE eletto??


Certo di una pronta risposta


un salutone

alla prox.

V. ha detto...

Salve di nuovo,
ho letto solo ora panda argentato, che siamo sotto regime ormai è chiaro a roma con silvio a chianciano con la prof, guarda in 160km circa si va da un estremo all' altro della politica dx e sx, ed il risultato non cambia, alla faccia della libertà, ovviamete la casta cerca di tutelarsi in tutti i modi ...

la mia domanda è:

Ma il normale cittadino che cosa può fare per non prendere schiaffi sia a roma che a chianciano?????

ciao a tutti

alla prox.

Talia ha detto...

Mi associo a Luca Fè e sostengo la candidatura di Frrr a blogger più ironico di Valtubo.
Frrr, facciamo così, te la candidatura l'accetti, ti fai eleggere, poi, per impegni lavorativi, lasci il premio a un altro blogger.

Anonimo ha detto...

Ecco il pirmo ordine del giorno proposto dal gruppo di opposizione Chianciano per la Libertà, a meno di scelte scandalose da parte dell'amministrazione comunale, questo punto sarà discusso durante il primo consiglio comunale, ricordiamo nell'occasione che i consigli comunali sono pubblici e quindi i cittadini possono e sono invitati a partecipare, grazie.
A:

- Sindaco di Chianciano Terme ;

- Procura della Repubblica di Montepulciano ;

- Corte dei Conti.

e.p.c.

- Ministero delle infrastrutture.

- Ministero dell’economia.

Chianciano Terme 12 / 06 / 2009

Da : Gruppo Consiliare Chianciano per la Libertà.

A: C.a. Ill.ma Prof.ssa Gabriella Ferranti – Sindaco del comune di Chianciano Terme.

Oggetto : O.D.G. da inserire tra i punti in discussione nel prossimo Consiglio Comunale.

Con la presente siamo a richiederLe di voler cortesemente inserire tra i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale il punto di seguito descritto :

“ Annullamento deliberazione del Consiglio Comunale di Chianciano Terme n. 33 del 23 Marzo 2009 “

“ Considerato il termine temporale del 13 / 07 / 2008 entro il quale doveva essere realizzato il parcheggio multipiano collettivo da parte della Soc. Del Nuovo Grand Hotel s.p.a. ( Grand Hotel Admiral Palace ), visto che la domanda di proroga per la realizzazione dei lavori è stata formulata in data 09/05/2008 e pervenuta al protocollo di questo Comune in data 15 / 05 / 2008,
tenuto conto del fatto che detta richiesta di proroga è pervenuta quando ormai risultava già non possibile la realizzazione dell’opera in oggetto,
considerato che, per la mancata realizzazione dell’opera entro il termine stabilito, erano dovute alle casse del Comune le seguenti fideiussioni:

- Fideiussione polizza SIC spa U120028788 dell’importo di € 22.471,00.

- Fideiussione polizza SIC spa U120028787 dell’importo di € 309.874,14

Considerato che in data 23/05/2007 ovvero oltre 13 mesi prima della scadenza veniva invitata, da parte dell’ufficio competente, la Società proprietaria a provvedere al perfezionamento degli obblighi di realizzazione di suddetto parcheggio e che la richiesta di proroga da parte della Soc. Nuovo Grand Hotel s.p.a. è pervenuta soltanto in data 15 / 05 / 2008 ( quando oltretutto ormai risultava praticamente impossibile adempiere agli obblighi previsti ).
Tenuto conto del principio che tutte le persone fisiche e giuridiche hanno pari obblighi, dignità ed importanza presso l’Amministrazione Comunale, così come devono essere garantiti gli stessi diritti e le stesse opportunità a tutti i cittadini ed a tutte quelle aziende che, a causa delle difficoltà economiche non riescono o riescono con grande sacrificio ad ottemperare agli obblighi tributari e fiscali dovuti anche all’Amministrazione Comunale,

Il Consiglio Comunale di Chianciano Terme annulla la delibera numero 33 del 23 Marzo 2009, dando via all’attuazione del procedimento di incameramento delle suddette somme a garanzia. “

Frrr ha detto...

Tipico Chiancianese: pòsti due cazzate (tra più di 3000 commenti complessivi) e già ti vògliono premia'.
Aspettate almeno che prometta di cambiare le regole della comunicazione e costruire Gardaland alle valli.

gabriellaforever ha detto...

Minniti qui nessuno vuole arrampiacrsi sugli specchi hai capito??
Le mie sono considerazioni dettate dalla saggezza e dalla delicatezza del momento che stiamo attraversando.
Sono convinta che la scelta di persone con esperienza sia condivisa dalla stragrande maggioranza degli eletori del PD...
medita!

palle di piombo... ha detto...

per vedere se noi popolo del PD si condivide, fate le primarie a 1 euro a botta !!!

che squallidi....pur di far cassetta le studiate di tutte.....e noi si paga!!!

tanto noi si capisce la gravità della situazione ne consegue un edizione speciale,
quindi 2 euro a botta!!
tanto che so per farvi sta bene questo e altro!!

Una domanda gratis, te la fò io:

qual' è la delicatezza del momento che stiamo attraversando? mica dovrete farci ingollare subito qualche boccone amaro e non sapete come fare????

oh, ma non avevate le idee così chiare che 5 anni dovevate risolve tutto, quì sono 5 minuti e siete già nel caos:::::

io il voto ve l' ho dato e già mi so pentito, ma ora se non ci state attenti me le fate ammoscia, dopo col franco non ci potrei più ragionà, eh.
Ma che figura ci si fa col guidi?

adolfo minniti ha detto...

gentile signora GABRIELLAFOREVER, ho accolto il Suo consiglio ed ho meditato.... e meditando mi sono accorto che Lei si trova perfettamente allineata a quanto da noi sostenuto fin da prima delle elezioni.... CHIANCIANO DEVE ESSERE GOVERNATA DA PERSONE COMPETENTI.... pertanto mi e Le chiedo: vuole sentire la registrazione del confronto fra i 4 candidati sindaco? Io ce l'ho e, ascoltandola e riascoltandola, ho sentito dire da GUIDI CHE GLI ASSESSORI SAREBBERO STATI SCELTI TRA PERSONE COMPETENTI SENZA TENERE CONTO DELLE PREFERENZE RACCOLTE, mentre la Sua Sindaca, la sig.ra Ferranti, sosteneva, in quella che voleva essere una "lezione di democrazia", che i suoi assessori sarebbero stati i più votati dal popolo!!!
Deve convenire, quindi, CHE AVEVAMO RAGIONE NOI e che la Sua Sindaca, nella foga di apparire brava e "demovratica", ha parlato senza MEDITARE troppo...
Ora siete obbligati ad arrampicarvi sugli specchi per cambiare la vostra impostazione di "democrazia" ed arrivare a sostenere la nostra tesi, gli assessori li sceglie il Sindaco e non il "popolo sovrano"!!
Mediti, gentile signora....
Con rispetto

Adolfo Minniti

alessandra ha detto...

Gabriellaforever...sei patetico(a) anche nel nome

Gino Bartali gliètuttodarifare ha detto...

Riprendendo quanto postato da totogiunta il 10 giugno 2009 18.36 che dava queste indicazioni
“E quindi per le deleghe interne è al momento possibile fare le seguenti supposizioni: Sindaco Ferranti Gabriella – Cultura, cultura, cultura,cultura, cultura, … cultura, cultura,cultura, cultura, cultura ….
Frizzi Francesco – In quanto amico degli animali, assessore al personale … Giani Sergio – Bilancio, rapporti con il Monte dei Paschi e altri istituti finanziari … Bianchi Nicoletta – Politiche giovanili e rapporti con il consiglio comunale dei ragazzi … Rossi Marco – Assessore all’accoglienza, alla gradevolezza urbana, alla politiche di integrazione ed inclusione, alla pace nel mondo, ai diritti umani, allo cooperazione internazionale, …. e le due possibili figure competenti per le nomine dei due possibili assessori esterni? 1^ Figura(ccia) esterna: Sarà confermato Bombagli oppure verrà nominato Lo Cicero quale assessore esterno all’Urbanistica considerando che la loro specialità sembra essere il futuro Piano Strutturale? 2^ Figura(ccia) esterna: Mi sono dimenticato il Franco Albanesi, m’è rimasto proprio fuori, ma no …. ecco l’idea … assessore allo sport .. già vestito in mutandoni … basta appiccicargli un numero in fronte …. il numero 1 e dargli il foglio di via.”
Considerate le ultime affermazioni circolate al riguardo degli impegni personali delle due giovani nuove figure Frizzi e Bianchi che hanno ottenuto più preferenze ma che devono essere scansate per fare posto alla CASTA ovvero ai due componenti uscenti della Giunta Bombagli, si possono fare alcune osservazioni. Innanzitutto non vogliono voci e canti nuovi nel coro Frizz(ant)i e Bianchi, ma vogliono le SOLITE NOTE emessi dai SOLITI NOTI Altobelli … Rossi …. Rossi …. e Rossi!!!!
E quindi avremo di nuovo in sella: - Rossi Claudio, Assessore alle buche …. Come lui ha sempre detto. Un lavoro complicato e complesso perché le buche nelle strade sono insidiosissime: ne chiudi una e se ne apre subito un’altra ….. attenzione Claudio l’assessorato alle buche è un lavoro pieni di tranelli ….. - Altobelli Antonio – Assessore al termalismo e alle acque del Columbia Hotel … con l’approvazione, nello scorso mese di marzo, del regolamento sulle acque termali da parte delle egione Toscana, la competenza sulle acque minerali e termali è definitivamente passata al Comune … l’assessore in questo caso è il ministro locale che sarà l’interfaccia con le Terme di Chianciano, con la Sorgente Sant’Elena e con tutti quelli che vorranno avere i permessi di ricerca e di coltivazione … CONFLITTO D’INTERESSE??? … MA FIGURIAMOCI …. la Licia Rossi era nel Consiglio d’amministrazione della Terme Immobiliare spa, quando utilizzava lo stesso professionista delle piscine Sillene per fare i lavori al Columbia e poi presentava la richiesta d’utilizzo di acque termali in concorrenza con le stesse Terme … in seguito si è fatta sostituire dalla cugina Cinzia Bastioni nel CDA dell’Immobiliare… ed ora vi sembra giusta un’eventuale riconferma dell’Altobelli come assessore al Termalismo ??????? - Rossi Monica, sarebbe nuova e piena di promesse, ma per lei sono da escludere in ogni caso assessorati all’urbanistica o ai lavori pubblici per chiaro conflitto d’interesse. Alla prossima.

gabriellaforever ha detto...

Signor Minniti,
io credo che il Sindaco Ferranti abbia più titolo di tutti voi nell'indicare le persone più appropriate per comporre la giunta e se vuole affidarsi a persone di esperienza credo che lo faccia a ragion veduta!
I chiancianesi credo che siano d'accordo con noi per il resto le chiacchere da bar le lasciamo a voi !!!!

La Vecchina ha detto...

Gabriella la proposta ricorda è sempre valida!!
Noi ci venimo anche a gratisse a fà l'assessori!!
Più discontinità di noi!!

LUCA FE ha detto...

Frrrrr, e io che speravo, date le tue preferenze, che proponessi la (ri)apertura a Chianciano di un ospedale(psichiatrico)per blogger e un centro residenziale per blogger anziani non autosufficienti!
Spero almeno che tu realizzi una convenzione coi blogger romani che porti almeno 750.000 presenze virtuali! O che la Brambilla ti proponga l'apertura di un casinò (on line), che però d'estate apra a Viareggio e d'inverno a Montecatini, a Chianciano potrebbe restare aperto in primavera ed in autunno!

Schiaccia palle al vento -- ha detto...

e andrea andrea ,tak preso altro che gabriellaforever,,,,
......torna al tuo nick è meglio!!.-.-.-
le chiacchere da che mondo è mondo sono sempre e saranno le vostre al bar !!!!
i chiancianesi non li stuzzicate troppo che a sto giro giocate con il fuoco,,, e vi bruciate...speriamo FOREVER!!!!!

luca noi si aspettano l' 8 milioni che avete promesso voi...
hahahaha..Siete INVIDIABILI !!
Negare negare non conoscete altro!!!ma dai....siete così abituati alle cavolate, che rigirarle alla controparte è veramente un gioco da ragazzi, eh??
o luca ma sei coscente che se domani si andasse a rivotare chiappereste tutti un giro di schiaffi che vi arresterebbero per vagabondaggio?? oppure avresti il coraggio di affermare che rivincereste ma con 500 voti in più. Di sicuro vero??
bhà!!! se continua così dopo le barzellette sui carabinieri (non me me vogliano) cominceremo a raccontare quelle sulla sinistra chiancianese!!!
Intanto si comincia a ridere
aahahahahahaha
Cominciate a fare i seri è meglio..ad ora è tutta un' altra storia.

adolfo minniti ha detto...

GABRIELLAFOREVER le polemiche sterili ed i salti mortali li lascio volentieri a lei, tanto i chiancianesi hanno capito di che pasta siete.... si rilegga il post, che forse non le è chiaro....

gentile signora GABRIELLAFOREVER, ho accolto il Suo consiglio ed ho meditato.... e meditando mi sono accorto che Lei SI TROVA PERFETTAMENTE ALLINEATA A QUANTO DA NOI SOSTENUTO fin da prima delle elezioni.... CHIANCIANO DEVE ESSERE GOVERNATA DA PERSONE COMPETENTI.... pertanto mi e Le chiedo: vuole sentire la registrazione del confronto fra i 4 candidati sindaco? Io ce l'ho e, ascoltandola e riascoltandola, ho sentito dire da GUIDI CHE GLI ASSESSORI SAREBBERO STATI SCELTI TRA PERSONE COMPETENTI SENZA TENERE CONTO DELLE PREFERENZE RACCOLTE, mentre la Sua Sindaca, la sig.ra Ferranti, sosteneva, in quella che voleva essere una "lezione di democrazia", che i suoi assessori sarebbero stati i più votati dal popolo!!!
Deve convenire, quindi, CHE AVEVAMO RAGIONE NOI e che la Sua Sindaca, nella foga di apparire brava e "demovratica", ha parlato senza MEDITARE troppo...
Ora siete obbligati ad arrampicarvi sugli specchi per cambiare la vostra impostazione di "democrazia" ed arrivare a sostenere la nostra tesi, gli assessori li sceglie il Sindaco e non il "popolo sovrano"!!
Mediti, gentile signora....
Con rispetto

Adolfo Minniti

adolfo minniti ha detto...

vede signora GABRIELLAFOREVER, Le ho ripubblicato il post sperando che Lei lo abbia riletto attentamente ed abbia capito che Le sto dando ragione, del resto GUIDI A DIFFERENZA DELLA FERRANTI lo diceva fin da prima delle elezioni che agli assessorati ci dovevano andare persone competenti e d'esperienza.... Se la signora Sindaca ritenesse di rimangiarsi la Sua parola a noi fa solo piacere, vuol dire, ripeto, che avevamo ragione....
Certo che così facendo, NON avremo MAI il RICAMBIO E VOLTI NUOVI perchè ci sarà sempre qualcuno che, secondo la Sua logica, signora gabriellaforever, non potrà fare l'assessore perchè "PRIVO D'ESPERIENZA".... Dovremo, quindi, sempre affidarci agli stessi volti.....contenti voi ...

Cordialmente

Adolfo Minniti

ambaradà ha detto...

io prima di ridì qualcosa volevo aspettà la definizione della giunta, ma gli ultimi interventi m'hanno rimesso in agitazione....
...tempo fà avevo avuto uno scambio aspro con il sig. Minniti...oggi mi trovo a dargli ragione e sempre più spesso! o è lui che converge verso la sinistra o sò io che convergo verso la destra, a dì il vero sò un ò preoccupato....per me!

Alessandra ha detto...

Cara Signora Gabriellaforever,Le sembra che "le persone d'esperienza" delle quali lei parla e delle quali vorrebbe di nuovo avvalersi il Sindaco Ferranti,abbiano operato bene? Le sembra cha Chianciano in questi anni abbia progredito o le sembra piuttosto che sia scivolata ancora più in basso? Come mai non le viene il dubbio che forse a loro, parlo di quelle persone, interessi più mantenere il loro piccolo potere che veder progredire la NOSTRA cittadina? Perchè non capisce che, sapendo che i Chiancianesi non li avrevbbero voluti di nuovo, hanno mandato avanti altri, per poi boicottarli dopo aver vinto ( si fa per dire, ce l'ha presente PIRRO?)le elezioni? Credo che Lei sia in buona fede ma ritengo ancora con più convinzione che sia patetica nelle sue osservazioni.
Pardon,ancora una cosa: il detto afferma: "cavallo Vincente non si cambia, NON Cavallo PERDENTE! Quando ha votato forse ha fatto confusione. Quelli che ha ri-votato erano tutti Cavalli Perdenti, non sarebbe stato meglio puntare su un Nuovo Cavallo? Ma ho visto che la logica non è il suo forte...

Frrr ha detto...

Luca Fe, mi hai letto nel pensiero!
Di sicuro avrei proposto l'ospedale, il centro residenziale, la convenzione con i romani, il casinò virtuale-stagionale e anche il centro di raccolta per bloggers clandestini.
Ma ho preferito tacere perché, come tu mi insegni, a proporre 'ste cose non si vince 'na sega.

Frrr ha detto...

GABRIELLAFOREVER, falla finita e ammettilo che sei il Tubino!
Decidere di andare in tasca a democrazia ed elettorato in favore dell'esperienza (cioè dello status quo) è proprio una cosa da fascista quale sei tu.

A 'sti neri gli si dovrebbe mette la museruola. E chiude il blog perché è pieno di reazionari difensori della stirpe dei Rossi.

Frrr ha detto...

Ode al giovane Frizzi.

Oh Frizzi, insorgi!
Dimostra a tutti che non sei inesperto e che ormai hai tutto ciò che serve: inestricabili matasse di pelo sullo stomaco, una fiera ipocrisia, l'amore per le macchine costose, la figa e le carte. Vanta rapporti sozzi con la provincia. Sfoggia l'imperituro sorriso di chi ha sputato, servendo alla festa dell'unità, nella pizza dell'amico rifondazionista. Ma soprattutto dimostra che le froce del tuo naso possono sostenere la mortale puzza proveniente dal basso, come per ogni buon animale da salotto borghese-ma-sensibbile che si rispetti.
Gridalo a tutti che sei giovane solo anagraficamente, che il tuo cuore ha più di sessant'anni di ininterrotto ed indiscusso esercizio del potere!
Gridalo, anzi compra una pagina dal Piccinelli e sfogati sgrammaticando, così che quelle masse stolte possano capirti bene.
Ma conserva, nel profondo del cuore, la certezza che la gioventù ha pur sempre un valore: 121.

Anonimo ha detto...

Caro Sig. Luca Fé,

Ma te boh.....
Pretendi che dopo aver perso le elezioni l'on. Guidi possa mantenere le promesse fatte in campagna elettorale??
ma te vagilli di grosso....posa il fiasco vah....

Oh ma possibile che non ne dici una giusta??
Scusa ma ti impegni o fai sul serio?

Un amico

Anonimo ha detto...

... da MAX 75
buongiorno a tutti anch'io aspetto che la Ferranti abbia ratificato la composizione della Giunta, non sarà cosa semplice, nè sarà lei a decidere.

Ormai tutti i POTERI PARTITOCRATICI del suo PD sono pronti o quasi. Sarebbe il massimo dire che Frizzi e Bianchi i più votati non avranno neanche un Assessorato, dov'è allora la Democrazia? Il cambiamento e il rinnovamento perseguito sino ad oggi?
Gabriella Ferranti ora vediamo quanto peso hai, sia politico che decisionale, io credo che ci sarà un rimpasto tra il vecchio e il vecchio.
A proposito degli Assessorati esterni, come sarebbe a dire, prima si asserisce che verrano presi in considerazione i più votati e pertanto credibili, poi si assegnano DUE ASSESSORATI ESTERNI.
Questo perchè, perchè c'è democrazia? ... o perchè la lista non era all'altezza delle aspettative? PERCHE'?
Se così fosse, comunque per il bene di Chianciano mi trovate daccordo, però si poteva dire prima, attenzione NON FACCIAMO UN RIMPASTO CON LISTE ESCLUSE.

MAX 75

adolfo minniti ha detto...

Caro Ambaradà buongiorno! Lungi da me il pensiero di volerti "arruffianare", voglio dirti di non preoccuparti..... le persone intelligenti e senza paraocchi, sono in grado di riconoscere i meriti e le giuste cause dell'"avversario". Come me, credo che anche tu sia dell'idea che questo mondo o, se vogliamo rimanere nel nostro piccolo, questa Chianciano, dobbiamo riconsegnarlo/a ai nostri figli o nipoti meglio di come l'hanno lasciato/a i nostri padri a noi.... Non preoccuparti, non stai diventando di "destra" come io non sto diventando di "sinistra" etichette, tra l'altro assai superate (e qui ci sarebbe da aprire una discussione infinita su chi sono i "progressisti" e chi i "conservatori", oggi, a Chianciano), stiamo solo ragionando senza condizionamenti su alcuni aspetti reali di Chianciano, ed è questo che fà paura ai "padroni del vapore": il confronto libero tra persone intelligenti... Buona giornata a tutti i bloggers

Adolfo Minniti

Anonimo ha detto...

attenzione messaggio urgente

auguri a quel "rompicogl... dei lavori stradali" di Luca Fe', buon compleanno

un amico

Gino Bartali gliètuttodarifare ha detto...

O Luca tanto lo so che te parli così perchè speri che qualcuno ti compri il Belsoggiorno e poi lo abbatta per fartici il giardino.
A te piace fare lo spiritoso e l’ironico. C’hai la battuta facile e sei intelligente.
Ma tocchi sempre tasti che per i conservatori della Casta di Chianciano si rivelano come dei boomerang. “ e io che speravo, date le tue preferenze, che proponessi la (ri)apertura a Chianciano di un ospedale(psichiatrico)per blogger e un centro residenziale per blogger anziani non autosufficienti!”
Parli di ospedale psichiatrico e non ti ricordi che il vecchio ospedale poteva diventare una clinica specializzata a livello internazionale, ma i tuoi demiurghi non hanno voluto (anno Bolici 2000-2004).
Ed oggi ci sono due reparti, uno dedicato ai drogati o tossicodipendenti ed uno alle malattie mentali ovvero mini-ospedale psichiatrico. Bravi amministratori di Chianciano. Avete avuto idee lungimiranti. W QUESTI DUE REPARTI CHE PORTANO LUSTRO E ACCOGLIENZA A CHIANCIANO TERME. AVREMO COSI’ NUMEROSISSIME NUOVE PRESENZE ED IMPORTANTISSIME RICADUTE ECONOMICHE PER LE AZIENDE ALBERGHIERE E COMMERCIALI.
Bravo Luca prendi le difese di questi amministratori.
Poi parli anche di un centro residenziale per blogger anziani non autosufficienti. Ironia non opportuna, come non lo era quella sulla notte di San Lorenzo, perchè gli anziani c’è l’abbiamo tutti in casa ed avere i nostri anziani ospitati in centri per anziani lontano da Chianciano, credi, è un vero giramento di cog…ni. Però dovresti sapere, se non ricordare, che un centro diurno per 10 anziani a Chianciano il Comune lo aveva fatto con il finanziamento dell’Azienda USL ristrutturando i vecchi garages comunali di Via della pace, ma hanno poi preferito (anno Bolici 1995-1999) farci la pista da ballo invece che dedicarli agli anziani. Sicuramente un centro di raccolta di voti di scambio, invece che dare un servizio a Chianciano. Ma tale scelta sarà stata del tutto legittima????
LA USL AVEVA FINANZIATO UN CENTRO DIURNO O UNA SCUOLA DI BALLO????

Anonimo ha detto...

ma gabriellaforever s'è ammosciata?

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Allora, visto che nessuno, neanche "l'Ultras" Luca, si è preso la briga di analizzare perché ha vinto il centrosinistra, comincio io, sapendo che rimmarrò l'unico :
1) Il centrosinistra ha vinto perché è da decenni al governo, sia direttamente in comune che in un molte altre aziende locali e società miste, etc. Per non parlare delle varie associazioni. Questo potere ha garantito sia conoscenze che la parte avversaria non aveva sia la possibilità di far leva al momento opportuno su questi rapporti consolidati (troppo consolidati, aggiungo io).
2) Aveva dalla sua parte tutto l'enorme potere politico locale, quella poltiglia potente e opaca composta dall'mps, la fondazione, le bcc e le partecipate provinciali e regionali.
Roma è lontana. Qui i conti si fanno entro cento chilometri
3) La leva ideologica. Ridotta rispetto ad un tempo, ma ugualmente importante.
4) Ha vinto perché storicamente è più organizzato e sa muoversi lungo linee di confine della legalità sconosciute al centrodestra. Anche di domenica la Ferranti viaggiava come un missile "ascoltando" i suoi interlocutori e facendo parlare "in vece sua" chi legalmente poteva con frasi standard tipo "bisogna dargli un'altra possibilità".
Della ripetività dei nomi e "dell'appartenenza" degli scrutatori e dei presidenti di seggi è stato già detto.
5) Perché aveva dalla sua la "mitica" riserva di voti della sezione 4.
6) Perché aveva dalla sua "la scontata" riserva di voti tolti al centrodestra dalla lista civica della triade.
Sarei curioso di sapere quanto è costato ai tre...anzi ai due...anzi ad uno...anzi... ogni singolo voto.
7) Aveva dalla sua tutta l'informazione locale. Meno il cittadino online, testata notoriamente assai poco diffusa e letta costantemente al più dai soliti tre o quattro carbonari, più m.m. in costante ricerca del pretesto per una denuncia. Vedremo se riuscirà l'operazione di far chiudere anche quello virtuale come hanno fatto con quello cartaceo, così l'opera sarà completa!
Per capire quanto l'informazione sia stata importante baste dire che uno dei più grandi problemi della Ferranti è stato questo blog perché aperto ed equilibrato e soprattutto perché sollevatore di domande a cui non si sapeva o voleva rispondere.

Questo in generale, ma potrei essermi dimenticato di qualcosa.

Di certo in queste elezioni, in cui era opinione diffusa che sarebbe "politicamente" convenuto anche al centrosinistra perdere, si è invece dato fondo a tutte le riserve a disponizione "pur di vincere ad ogni costo".
E la cosa ancor oggi, a distanza di una settimana, emana uno strano odore, che invece di dimuire aumenta ogni giorno...

Anonimo ha detto...

Si, in effetti GABRIELLAFOREVER ci manca, era divertente

gabriellaforever ha detto...

Salve a tutti,
noto con piacere che i miei interventi hanno quantomeno suscitato un certo fermento..
Non vi scervellate troppo in strane congetture sulla mia identità, questo poco importa. Io sono una elettrice del PD come tante che ha sentito il bisogno di esternare una propria visione delle cose con onestà.
Vedi Alessandra il fatto che un cavallo sia perdente o meno sta anche nella bravura del fantino nel saperlo condurre e spronare a correre sempre al massimo. Io penso che Bombagli ( non me ne voglia per carità) forse non era il fantino più adatto per una corsa molto dura come quella di amministrare Chianciano.
Io credo che invece la Sig.ra Ferranti abbia tutte le carte in regola per condurre una bellissima gara e se permettete credo che abbia tutti i diritti di scegliere in maniera autonoma i cavalli più adatti a tale scopo.

LUCA FE ha detto...

Stupirò ghost(o).
Molta parte della tua analisi è condivisibile. Al netto delle dietrologie, molte cose che dici son vere.Dalla mitica 4 alla visibilità (tu lasci intravedere il ricatto ma è una visione stiracchiata e lo sai) del potere.
Al Bartali, che mi cui rinfaccia come mie le colpe di una amministrazione alla quale fui contrario fin dall'inizio, quella Bolici, al di là della personale amicizia per Davide, rispondo che quegli errori sono indubbi.
E allora?
Questo salva l'Onorevole Guidi dall'aver promesso cose, l'Ospedale e la RSA, di competenza regionale che non avrebbe potuto realizzare a Chianciano, salvo rientrino nei piani della Regione Toscana, neppure fosse stato il Presidente del Consiglio?
La mia ironia verso Frrrr era tutta qui Bartali!
Quanto al Belsoggiorno non ti rispondo, salvo dirti che se il livello della polemica è questo, da insulto (Un Amico, più volte, facendo attenzione che non fosse evidente, ulteriore vigliaccheria....) e da illazioni diffamatorie come queste, l'utilità del blog finisce!
Perché delle due una: o metabolizzate la sconfitta e restiamo qui come amici, che la pensano diversamente certo, a polemizzare utilmente su Chianciano, o questo spazio si trasforma, per chi ha idee diverse dalle vostre, in una inutile gogna mediatica. Ed a questa non sono disponibile.
Ho cercato sempre, sin qui, di glissare su ogni caduta di stile.
Ma dobbiamo essere tutti d'accordo a fare lo sforzo. Sai quante volte la tentazione di una risposta "sopra le righe" viene anche a me?
Quando leggo, passati come verità assodate scenari assolutamente fuori dalla realtà (vedi il Frizzi costretto a rinunciare dal Partito, quando sapevo delle sue difficoltà legate al lavoro e ad altro ben prima delle elezioni e da fonti familiari) per esempio, sarebbe facile usare l'insulto....Invece ci si arma di pazienza e si cerca di ragionare sui fatti, sulla politica.
Dando atto all'avversario simpatico, a quello abile, all'analisi giusta.
Perché anche se non leggo, salvo eccezioni, i vostri nomi, so chi siete, siete chiancianesi come me, pieni di problemi come me, convinti che la ricetta per risolverli sia diversa da quella che credo io.
Incazzati perché una risicata maggioranza elettorale non vi da modo di dimostrare la bontà di quello che credete.
Perciò ripeto, abbassiamo i toni e non lasciamo spazio all'insulto e alla diffamazione, altrimenti potrete restare nel blog a darvi ragione tra di voi quanto verrete, ma a che servirebbe?

Anonimo ha detto...

pazzesco , avete letto i giudizi di albanesi sul suo blog? Non le manda a dire davvero , questo personaggio mi piace sempre di più sarà meglio averlo amico , o restiamo suoi nemici ? Con lui avremmo stravinto ciao ciccio09

Polmone Destro ha detto...

Qui non si tratta di amici o nemici, ma di affidabilità, e sia il Sig. Albanesi che si presta a certi accordi sia la Sig.ra Ferranti, come donna immagine del PD, non ne danno molta. Anzi punta!

Alessandra ha detto...

A GABRIELLAFOREVER
Vedi, continui a non capire. Ti spiego:
1)A nessuno interessa saper chi tu sia, hanno solo chiesto dove fossi finita.
2)Il Cavallo Perdente cui mi riferivo era il complesso delle persone al Governo di Chianciano.

Ora ti chiedo:
ti sembra che Gabriella Ferranti abbia la CREDIBILITA' e la capacità necessarie a condurre il gioco?
Si è già rimangiato quello che aveva dichiarato in campagna elettorale riguardo alle nomine e chissà con il passare dei giorni quante altre cose cambieranno, o meglio, le imporranno di cambiare.
Affermi che l'amministrazione di Chianciano era una "corsa dura"..
Scherzi? I "cavalli" correvano tra di loro, non c'erano altri concorrenti, più facile di così. Eppure i risultati sono stati tragici.

Mancava il Fantino bravo, dici tu ma io credo che un brocco ( ma non voglio offendere) rimanga tale anche se spronato e che un cavallo di razza si dimostri tale in ogni situazione..
Ma...forse, ti confondi con le pecore.
Si, in effetti voi avete più dimestichezza con le pecore.. Scusami, non ci avevo pensato...

Vi rode, eh? ha detto...

Hai ragione Alessandra....
Il tuo brocco, spronato da un brocco, effettivamente ha perso. Lo so... Non vi va giù m'a tant'è.
Punto.

Alessandra ha detto...

quello che tu affermi esserre il "mio brocco" non è stato messo alla prova, Non si può dire come avrebbe corso. Il tuo invece ha corso, male, e voi lo avete promosso... e ricanditato..Ragiona!

Fabrizio Giugnoli ha detto...

"Un progetto che veda un ripensamento complessivo della città attraverso una ricuci­tura delle sue aree."
E' un estratto del programma Ferranti.
In parole oscure dice che stavolta si costruirà, e che, per fare un esempio, tra l'alberghiero e la rinascente c'è uno strappo da ricucire.
Ed ecco spiegata l'insana collocazione (a detta di tutti noi comuni mortali) scelta per l'alberghiero.
"Si strappa" sapendo che prima o poi "si dovrà ricucire".
Della famosa rottamazione per cui tanto ti sei speso, caro Luca, nessuna traccia, e nemmeno delle decine di milioni di euro di cui tu paventavi la necessità.
Al massimo sette o otto milioni di euro, che tra l'altro è probabile siano dirottati altrove.
Allora, visto che non è possibile sapere con chiarezza per cosa ha votato chi ha votato Ferranti proviamo a fare un pò di sana dietrologia.
Proviamo a pensare, per esempio, che Chianciano per Siena sia piano piano diventato un problema, e che il tentativo dei senesi sia, e non da ora, quello di tagliare in qualche modo questo "ramo secco", di ridurre i suoi impegni e la sua esposizione.
Quindi, privatizzazione delle Terme e rientro economico da parte dell'mps da una parte, e chiusura di buona parte degli obsoleti hotel e negozi di chianciano dall'altra, per ridurre sofferenze bancarie che già tanto danno hanno fatto (vedi bcc).
Riduzione degli hotel che purtroppo non avverrà attraverso una rottamazione "pilotata", ma semplicemente stringendo "i cordoni" hai conti correnti.
Ora è evidente che, se tale ipotesi fosse vera, ne uscirebbero con le ossa rotte non solo le aziende decrepite, ma anche quelle "non ben ammanicate". Aziende magari in sé valide, ma incapaci di reggere ulteriormente la crisi economica.
In questo contesto si spiegherebbero abbastanza bene alcune candidature, anche non della lista vincente, e anche alcune visibili sovraesposizioni personali.
C'è bisogno di portare a termine un lavoro affidato a suo tempo dai senesi a Bombagli che in qualche modo, in qualche mossa ha sbagliato, ed è stato bloccato.
Lui come il suo piano strutturale, che adesso però uscirà da qualche cassetto e verrà presentato belle che pronto ed approvato in fretta e furia con la scusa (vera) dei tempi tecnici corti, nel segno di una continuità "verde" di governo che in realtà è solo segno di chi veramente ha tenuto le fila con siena.
Ed è in questa ottica che emergerà a mio parere entro breve una "squadra di governo"
che in realtà era assolutamente già decisa e compresa nel voto in forma di pacchetto preconfezionato.
Questa mia visione spiegherebbe anche l'assoluto disinteresse dei senesi per l'allegra gestione ordinaria delle terme ed il suo conseguente crescente buco finanziario.
"Il nostro impegno sarà anche quello di concorrere alla ricerca delle risorse finanziarie necessarie per l’at­tuazione di un piano di sviluppo che consenta all’azienda Termale di accrescere la propria competitività e redditività."
Estratto programma Ferranti.
Tra le righe secondo me si parla di un ingresso a breve di capitale privato.
Un tentativo era già stato fatto tempo addietro, ed era indirizzato sempre verso la romagna, territorio a cui sempre più sembra rivolgersi il PD locale per uscire dalle sue incapacità.
Ovvio che di questi tempi si debba prendere quello che passa il convento.

adolfo minniti ha detto...

Mi pongo una domanda.... Mentre noi stiamo qui a dibattere più o meno educatamente sui vinti e vinti (vincitori non ce ne sono, povera Chianciano....), su promesse che no verranno mantenute immediatamente ed altre che non verranno mantenute in futuro..... la signora Ferranti quanto ci impiegherà ancora a presentare alla città la sua squadra di governo?? Mi lascia pensare che ci siano degli equilibri talmente instabili...... che ancora non sia riuscita a far "quadrare il cerchio".... Voci ufficiali da quella parte non ne arrivano, che sia partito l'ordine di ignorare "Piazza Valtubo"?

Adolfo Minniti

Alessandra ha detto...

mi scuso per l'errore... volevo scrivere ricandidato, invece...

Anonimo ha detto...

Guardi Minniti,colgo l'occasione per salutarla e per rispondere ai suoi ultimi post,mettendo fine alle ultime sterili polemiche.Conosco da circa un anno Francesco Frizzi(il candidato più votato delle ultime elezioni)una persona seria,professionale,giovane e che stimo profondamente.Detto questo volevo dire che Francesco è un libero professionista(29 anni)ed è molto occupato con corsi e turni notturni molto gravosi.A causa di questi motivi Francesco non può ricoprire la carica di assessore che richiede il massimo impegno e la massima partecipazione.Francesco porterà comunque la voce di noi tutti giovani,la sua freschezza e il suo valore umano e politico all'interno del consiglio comunale.Cerchiamo quindi di criticare costruttivamente(o sputtanare come dite voi),di proporre e non scendere a discussioni di basso livello.
Un saluto a tutti,
Andrea.

spazzino bighellone ha detto...

Dopo le strepitose vendite delle scorse settimane quando Albanesi e Rossi hanno comprato e distribuito migliaia di copie della "settimana" del compagno Piccinelli, ieri saranno state vendute all'incirca 10 copie dell'interessantissimo giornalino di parte.
Ora può andare tranquillamente in ferie x i prossimi 5 anni...ritornerà utile per le prossime elezioni!!!

Anonimo ha detto...

Mi lancio in un pronostico...
Augusto Rossi e Bombagli assessori esterni.

adolfo minniti ha detto...

Andrea94, che fai? Ogni tanto ri-posti le stesse cose? Avevo già letto il tuo comunicato qualche giorno addietro, ma non credo che tu sia il portavoce ufficiale della Lista Ferranti, o sbaglio?? Ma i signori in questione devono farsi rappresentare da un ragazzino pur anche bravo? Non sanno usare il PC e smentire da soli quelle che sono "sterili polemiche"? Ad ogni modo, Andrea, le parole della Ferranti prima delle elezioni sono state chiare (e registrate) se cambia idea liberissima di farlo, anzi sono contento perchè da ragione a quanto da sempre sostenuto da Guidi, gli assessorati vanno assegnati in base alle competenze,,, ora però basta... avete stufato con questa storia.... la signora Ferranti non vuole o non può mantenere la promessa fatta a TeleIdea? vabbè, amen.... è un problema di credibilità ed è solo vostro.... non tornateci sempre sopra, ormai è chiaro a tutti che sarà la prima promessa non mantenuta, qualunque siano le motivazioni.... i fatti sono fatti!!!

Adolfo Minniti

LUCA FE ha detto...

Prendo spunto, ma solo in ordine di tempo dall'ultimo post di ghost(o).
Che a partire da una innocua frase di quelle che servono a legare le varie aree tematiche di un programma, si lancia in una (fosca) previsione di cinque anni di legislatura, comprensiva di scenari extracittadini, piani finanziari, politica bancaria, quadro degli investimenti. Tutto questo in campagna elettorale è lecito. A bocce ferme, secondo me, è onanismo intellettuale.
Se tu, ghost(o) temi tutto questo, senza attribuirlo alle intenzioni della lista di maggioranza, fatti promotore di soluzioni alternative!
Sai bene che contro alcuni scenari che tu paventi mi sono, con fortuna e convinzione, battuto io stesso! Proponendo alternative. Che in parte notevole sono state assunte programmaticamente dalla lista Ferranti, e dal PD senese. Se il blog ha un potere, insieme alla stampa e alla mobilitazione popolare, è quello di bypassare il filtro delle "segreterie", mettere in contatto il "palazzo comunale" con le persone! Oggi mia moglie mi ha fatto notare come per molte persone questo passaggio dal mugugno alla presa di responsabilità possa essere faticoso, perché comporta la fatica della libertà. Siamo un popolo talmente abituato a vedere in "Qualcuno" il liberatore, il portatore di cambiamento, che intelligenti persone, di sinistra, di sedimentata cultura politica, ci hanno confessato di aver votato Albanesi perché il suo era un programma di cambiamento!!! Sono rimasto senza parole: com'è possibile ho detto, proprio lui, che quando viveva a ......ha fatto lotta politica, lui, di buone letture, attento, ha votato Albanesi? Tira là Guidi, ma ALBANESI? Per il cambiamento???
Poi ho riflettuto. Il personaggio è "sborone" ma 200 chiancianesi gli hanno dato il voto...
Che ci avranno trovato? Proprio questo credo! Qualcuno che si assumeva la responsabilità di dire loro quale è la strada!
E questo vale anche per molti che hanno votato Guidi, Ferranti, PRC.
Perché la paura della crisi, la necessità di reinventare le nostre aziende, il timore di essere "quello che vanificherà il lavoro di generazioni", e parlo solo delle MIE paure, porta molti di noi ad aver bisogno di qualcuno che indichi la strada, lanci messaggi rassicuranti, ottimisti. Pensare ad una politica più partecipata, al di là del mugugno sul blog, non è cosa di molti, in tutti gli schieramenti. Ma c'è bisogno di tutti voi!
Di ghost(o), del Minniti, di Frrrr, di Dago, di DR74 e chi più ne ha.....
Per lanciare idee, proposte, e bocciare, coinvolgendo la gente, quelle sbagliate. Allora la democrazia in questo paese farebbe davvero un passo, immenso, in avanti.

Alessandra ha detto...

Mi riferisco a quello che ha scritto Luca Fè riguardo ad Albanesi.
Se avessimo voluto veramente cambiare qualcosa, avremmo dovuto votare Guidi.
Primo perchè, se anche a qualcuno fosse piaciuto Albanesi (solo un'ipotesi) avrebbe dovuto capire che lui non sarebbe comunque stato in grado di vincere le elezioni per cui, se anche avesse avuto ottime soluzioni per Chianciano (ma nessuno lo crede) non avrebbe potuto attuarle.
Guidi invece avrebbe potuto essere eletto e sono certa che alcuni dei progetti di cui aveva parlato,sarebbero stati attuati. Noi Chiancianesi, grazie alle passate amministrazioni siamo tutti senza più capitali.direi allo stremo. Non pensate che l'unico in grado di far affluire capitali sarebbe stato appunto Guidi, aiutato dal Governo che sarebbe stato ben felice di dare una mano ad un Comune "strappato", come altri in Toscana,al Centro-Sinistra?.
Pensavo anche che in effetti la Regione e la Provincia difficilmente, in tempi di magra, daranno aiuti economici ad un Comune i cui abitanti votano per la Sinistra a prescindere.

I Vostri voti li hanno sempre e comunque: perchè sprecare Euro? Non hanno bisogno di "tentarvi".

Non avete pensato che se solo UNA VOLTA Chianciano avesse provato a cambiare, ci sarebbe stata la fila per "aiutarci" e tutti, scusate se mi ripeto, alla Regione ed alla Provincia ,avrebbero fatto promesse sapendo che avrebbero poi dovuto mantenerle?

L'alternanza è la grande arma della Democrazia: chi non lavora bene,torna a casa e non viene rieletto..

Ma posso rivelarvi il sogno più bello che mi ha accompagnato nei giorni precedenti le Elezioni? Sicuramente non ve ne frega niente ma ve lo dico lo stesso

Sognavo e, nel sogno, ridevo,di
vedere le faccie dei SOLITI NOTI(che da decenni controllano che in ogni sezione i LORO elettori facciano il loro DOVERE) nel momento in cui si fossero accorti che erano stati TRADITI!!

Ma ve li immaginate mentre fanno e rifanno i loro conteggi, col cuore che batte sempre più forte e con il ,timore che via via diventa certezza che qualcuno dei loro , NON HA UBBIDITO, non ha seguito le indicazioni del foglietto ma ha avuto un GUIZZO d'ORGOGLIO e non li ha votati ?
Qualcuno dirà, e lo prevengo,"magra consolazione".
Ma che volete,a volte, anche le piccole cose hanno valore e poi,diciamoci la verità. un pò di strizza, l'hanno avuta.

Anonimo ha detto...

ciao sono Albanesi,
ci vediamo alla cena del,prima o dopo, 5 per parlare di CHIANCIANO FUTURA???
Dobbiamo essere uniti se vogliamo combinare qualcosa che ne dite???
a presto

adolfo minniti ha detto...

Caro Luca, concordo con te sulla "politica partecipata" che non vuol dire, e sarai d'accordo, consociativismo o "inciuci"... magari riuscissimo nell'impresa di "lanciare idee, proposte, e bocciare, coinvolgendo la gente, quelle sbagliate"; il problema è che c'è sempre troppa politica di mezzo e non c'è la maturità (almeno non in tutti) per arrivare ad una treasversalità che potrebbe rompere gli schemi... si ragiona ancora e troppo per schemi con vecchie e stantie etichette di destra e sinistra che, e mi ripeto, non hanno più alcun senso, tanto meno in una cittadina come Chianciano, e che non significano più alcunchè, perchè, ed è una domanda provocatoria, come si può ancora dire che la destra sia "conservatrice" e la sinistra "progressista"? Qual'è la forza politica che "conserva" il potere a Chianciano da oltre 60 anni??NON CERTO LA DESTRA.... Chi è che, non solo in questa campagna elettorale, ha idee rivoluzionarie, sociali e progressiste?? NON CERTO LA SINISTRA......

Adolfo Minniti

Anonimofinoauncertopunto ha detto...

Anonimo delle 10.25, te non mi ci freghi.
Col cavolo che sei Albanesi.
Non hai commesso nemmeno un grave errore grammaticale. A parte quell'incomprensibile "prima o dopo", che secondo me è messo lì ad arte per sviare.
Che ne dici?

TALPONE ha detto...

E’ noto che le cose non vanno bene nel centrosinistra chiancianese, che ha vinto le elezioni.
Forse non tutti sanno che nel centrodestra e dintorni vanno forse peggio.
Il duo Mencacci-Tubino, che si è imposto nella lotta interna dello schieramento per candidare Guidi ed escludere dalla lista Albanesi ed alcuni suoi amici (ma non tutti), è stato sonoramente battuto nelle preferenze di lista.
Queste, salvo lodevoli eccezioni, hanno premiato quanti hanno osteggiato la candidatura di Guidi e quanti ritenevano il duo responsabile di un mancato accordo con Albanesi.
Forti del largo consenso popolare, già nel PDL si affilano le armi per fare fuori il duo e ripristinare i consueti contatti.
Anche il povero Guidi avrà le sue gatte da pelare…..!

Anonimo ha detto...

Talpone, mi sa che la tua talpa ti ha male informato.
O forse ti piacerebbe che le cose stessero come dici.
O forse ti piacerebbe che la gente lo pensasse.
Ma pensa al tuo centrosinistra và, che ne ha tanto bisogno.

adolfo minniti ha detto...

TALPONE.... usi vecchi metodi stalinisti di controinformazione, anzi, di disinformazione..... NESSUNO all'interno della lista ha osteggiato la candidatura di Guidi e nessuno ritiene Tubino-Mencacci "responsabili" del mancato accordo con Albanesi, ANZI, caso mai si dovrebbe dire che HANNO IL MERITO del mancato accordo con il duo Rossi-Albanesi... Quello che succederà nel PdL da oggi in poi non è affar mio, non ne faccio parte, certo è che l'esperienza della LISTA CIVICA GUIDI non si chiuderà così, come qualcuno, a sinistra, spera....

Adolfo Minniti

Unknown ha detto...

Signor Talpone,
i suoi tentativi di metter zizzania fanno veramente ridere!
Punto primo, io che sono stato il secondo più votato della lista non ho mai e dico mai osteggiato la candidatura dell’On. Guidi che ho sostenuto fin dall’inizio e durante tutta la campagna elettorale.
Anzi sono fermamente convinto che tutti i candidati abbiano dato il loro importante contributo, senza distinzioni o doppi fini.
Punto secondo all’interno del PDL nessuno sta affilando i coltelli. Probabilmente il partito avrà dei nuovi vertici ma questo è un fatto fisiologico, non dettato dal fatto che qualcuno abbia fallito o meno ma semplicemente dalla circostanza che i due coordinatori attuali avevano una carica pro tempore.
Se il ricorso che stiamo portando avanti non avrà l’esisto sperato, il PDL chiancianese farà cinque anni di intensa opposizione in Consiglio Comunale a fianco degli altri componenti della lista civica e dell’On. Guidi.
La scelta del futuro coordinatore sarà infine oggetto di una serena e costruttiva discussione all’interno del partito e sarà certamente indicata la persona più rappresentativa e che incarnerà al meglio lo spirito di un partito desideroso di riscatto e proiettato al futuro.glous

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Caro Luca,
corriere dietro a intenzioni o comunque a cose non scritte è sempre un gioco pericoloso e a rischio concreto, come dici tu, di cadere in baggianate di tipo "onanistico intellettuale".
Un rischio che io mi prendo tutto.
Però da qui al dire "fatti promotore di soluzioni alternative" ce ne corre.
Come potrei?
Io il mio contribuito (piccolo), per ora cerco di darlo in questo blog. Vedremo in futuro.
I miei dubbi, le mie polemiche, a volte probabilmente sterili, nascono da quel poco che so per "sentito dire" (e come potrebbe ssere diversamente?), ma anche da FATTI, e sono sempre volte a chiarire, a capire, a criticare nella speranza che si migliori.
Rimangono i FATTI, alcuni dei quali mi preme ricordarti :
- Ancora non è di conoscenza pubblica il perché Bombagli non è stato ricandidato. A chi non andava più bene? E perché?
- Lo stesso si può dire del piano strutturale. Perché non è stato portato avanti prima?
- Il programma della Ferranti è carente almeno su due passaggi fondamentali, e cioè sulla collocazione del "parco giochi" e sul metodo e le risorse da utilizzare per famosa "rottamazione alberghiera".
Ancora dal programma Ferranti (sviluppo edilizio...)"adeguato alle aspettative di chi aspira ad una residenza nel cuore della Toscana, alle nuove tendenze culturali e sociali, ed alle esigenze delle giovani coppie."
Quindi le case economiche, le case meno economiche (villette a schiera?), nuovi hotel e il parco giochi saranno probabilmente ciò in cui si finalizzerà tale riconversione dei volumi, a mio parere.
Per esempio, se questo è il progetto e le collocazioni sono quelle di cui si parla in giro, io IN ASTRATTO sono favorevole.
E questo anche nel caso di un parco giochi dentro o intorno ai Fucoli (anche perché altrimenti non capisco dove).
Non so tu.
I miei dubbi, su questi punti specifici, sono tutti di metodo, forma e trasparenza, per ora non di sostanza.
- E' un fatto che un ex bancario, in un suo personale momento professionale "non eccelso" invece di accettare una tranquilla vicepresidenza, si sia speso "molto" in queste elezioni, fino a raggiungere un ruolo di rilievo che ha tutto il sapore di una cosa già decisa prima.
Anche qui a scanso di equivoci, preciso che Sergio, oltre che un amico, è persona seria e competente, ma il problema che sollevo io è politico, come politico e misterioso è il motivo per cui il PD ha accettato la sua candidatura.
- E' un fatto che l'MPS sia proprietario (suo malgrado) delle Terme e di mezzo Chianciano tramite investimenti diretti, mutui, affidamenti e oltre.
- E' un fatto che in una lista "amica" di quella della Ferranti sia stato presente un imprenditore del ramo edilizia notoriamente vicino al PD, che già "ha collaborato" con un comune della zona (l'ho detto e lo ripeto per precisare e non creare polemiche fuori luogo : su Monticchiello per quel che ho capito Locicero aveva ragione e tutte le carte in regola).
- Ed in questa situazione è così fuori luogo pensare che i primi volumi che verranno riconvertiti saranno quelli che già oggi sono di proprietà totale ed esclusiva delle banche? Sai bene che stiamo parlando di decine di strutture, più quelle che possono essere fatte saltare in quattro e quattrotto al momento opportuno, non appena ne appaia la convenienza, anche se solo contabile.
- E' un fatto che politicamente si sia deciso di non intervenire in questi anni per la risoluzione informale della causa tra la Cat e le Terme. Tutto è rimasto fermo, come se si aspettasse "qualcosa" che poi risolverà comunque il problema.
E cosa se non l'ingresso di un privato dentro il parco e dentro le terme? Ma, ripeto, se l'operazione va fatta che sia fatta, basta che sia chiara!

Ecco, tra tutte le cose di cui abbiamo discusso in questi mesi quella che mi ha dato e che continua a darmi TANTO fastidio è proprio questa continua ed insistita voluta mancanza di trasparenza, al di là dei programmi e delle singole cose, su cui poi in realtà in parte potremmo trovarci anche daccordo.

LUCA FE ha detto...

Caro Ghost(o),
finalmente si ragiona.
Questo è esattamente quello che intendevo. Ragionare.
Magari non trovarsi d'accordo, ma ragionare. Sul serio.
Riguardo all'accollatario dell'ecomostro di Monticchiello poco posso dirti, poiché lo conosco molto poco e non ho dati che possano contraddire le tue paure. Sono invece certo, ma non posso dartene prove pubbliche, in questa fase almeno, che ad oggi non esiste alcun accordo tra la maggioranza e l'albergatore di Seludecio. Questo è, ripeto ad oggi, contraddetto da dati politici oggettivi.
In politica sono abituato a vedere situazioni modificarsi talvolta rapidamente, rapporti di forze capovolgersi, ma quello di cui sono certo che non esiste il tanto a vanvera citato "patto della porsche". E non per fiducia, per fatti la cui lettura, se ti conosco, ti sarebbe stata chiara anche a quindici anni.
Aggiungo che definire la lista di Rossi amica è una forzatura. Letta da destra, e tu non sei di destra, anche comprensibile, ma una forzatura.
Proprio a Franco Albanesi ho fatto notare, e lui mi ha dovuto dar ragione, che se è vero che i voti che ha preso a Guidi hanno probabilmente molto favorito il centrosinistra, le sue motivazioni erano assolutamente personali. Egli ha agito perché, per usare le sue parole, aveva il sangue agli occhi. Che poi cerchi, a valle del voto, di monetizzare quanto fatto per bassi istinti vendicativi, propagandandosi come un amico della lista Ferranti, questo dimostra che ha istinto predatorio e opportunista.
Vorrei poterti spiegare quanto tu sbagli nella lettura a tuo dire politica della candidatura Giani, ma non spetta a me sostituirmi a Sergio in questo compito. Sono certo però che se lo avvicinerai e glielo chiederai di persona non avrà difficoltà a spiegartelo.
Complimenti, comunque, per il diverso spirito che si nota nel tuo post, rispetto a molti altri. Porre i problemi, i dubbi, in questo modo, non offensivo, logico, rende il risponderti un utile piacere.

P.S. Sbaglio o ho capito chi sei? Abbiamo parlato recentemente?

AdOnorDelVero ha detto...

Oh gente...ma è vero che Tele Idea se la passa male? Sembra che in questi giorni stiano facendo il rinnovo del servizio delle pubblicità e che molti commercianti abbiano risposto picche non gradendo il regime di par conditio garantito durante le elezioni.
E poi e poi voci insistenti dicono che la nostra adorata sindaca è stata ingiustamente insultata quella fatidica sera del confronto a 4. Ma quando mai? Io c'ero e non ho mai sentito nessuno offenderla in alcun modo. Particolari complimenti vanno invece al Signor Ferranti che per offendere usa il termine "truccatrice": estetiste d'Italia..insorgete!!Se essere una truccatrice equivale ad un'offesa...bè, allora qualcosa mi sfugge. So comunque per certo qual'è l'episodio incriminato e che viene utilizzato per far passare la Ferranti come la persona offesa ovvero:
A fine trasmissione quando la Ferranti stava chiudendo promettendo querele a destra e a manca al di fuori dello studio sembra la situazione si sia movimentata. L'entourage di Guidi sembra abbia chiesto al direttore tecnico di dare la possibilità a Guidi di controbattere ma egli..ahinoi...abbia fatto orecchie di mercante e con l'aiuto della regia abbia semplicemente chiuso la trasmissione nel modo che tutti hanno visto. A fine trasmissione è stato puntualizzato il fatto che era stata avanzata questa rischiesta però ignorata ed è stata criticata dall'entourage di Guidi la conduzione del programma e il rispetto della par condicio. Gli animi si sono scaldati perchè c'è stato chi si è sentito punto nella professionalità...e la discussione si è spostata fuori ove il paladino della giustizia - Sig Ferranti si è buttato nella mischia pensando che la sua dolce metà fosse stata insultata. Ma caro Sig. Ferranti..ma chi si permetterebbe mai di cadere così in basso nell'insultare chicchessia? Non è forse Lei la persona che,a quanto pare,ha pensato bene di offendere con termini quali truccatrice..e sciacquetta?!
..Meditate gente..meditate...
se siamo in mano a sta gente si sta freschi sì!!

Anonimo ha detto...

per polmonedestro , vorrei esprimerti un mio parere sul tuo ragionamento sugli accordi , non credo che vi sia nessun accordo , perchè se un accordo esiste ci deve essere una cosa scritta ed un atto eseguito dopo , mi par di vedere che di atti sno solo i vigili che sembra che abbiano solo da ansdar a visitare sempre l'hotel Admiral e per cosa poi perchè qualcuno che è oltretutto ad una certa distanza dall'hotel e nonostante che tutte le prove antirumore diasno ragione all'hotel admiral e nonostante chi protesta per i rumori del condizionatore esterno abbiano già perso una causa e nonostante che i vigili sappiano perfettamente che trattasi di una copia con dei problemi privati di comunicazione e di soddisfacimento di bisogno loro elementari di orgasmo , continuano a disturbare le attività dell'azienda ed a tenerla sotto continuo controllo , forse anche qualche messaggio intimidatorio? io sono spesso a chianciano per lavoro e ritengo di poter dire che quello che poteva essere fatto in esecuzione delle norme e degli adeguamenti anti rumore sono stati fatti e quindi quello che si chiede sono pretestyi di una copia insoddisfatta , ma cosa c'entrano i vigili una volta chesono stati eseguiti i controlli antirumore? Quindi credo proprio che se di accordi si parla siano per distruggere albanesi e non certo per favorirlo.simpatia a tutti coloro che vogliono il bene di chianciano.

Anonimo ha detto...

ho cvercato di far pubblicare qualche mio scritto me lo hanno censurato , chissà come mai? chiancioanesi attenti.otedda

Anonimo ha detto...

sono simpatia chissà perchè i miei post non vengono più pubblicati

Anonimo ha detto...

siampatia=albanesi? Mi sa proprio di si!

Anonimo ha detto...

simpatia all'anonimo del 24 alle 9.30 sono simpatia , non mi hanno pubblicato certi miei scritti , quello che posso dire e che simpatia= albanesi non ha senso io sono io albanesi è albanesi e non mi voglio certo trovare nei suoi panni e fortunatamente non ho investito nulla a chianciano anche se sarei contento di veder rifiorire chianciano ed in futuro di poterci anche venire per vedere se si può fare qualcosa nell'ambito turistico , in questo momento non invidio di certo albanesi ,ma non trovate la scusa che albanesi scriva o parli anche con la voce di simpatia perchè simpatia è unico ed irripetibile , simpatia non si copia .ciao da simpatia

Anonimo ha detto...

finalmente questo messaggio me lo hanno pubblicato e ringrazio questa volta la direzione del valtubo simpaia

valtubo ha detto...

Per simpatia, guarda che non ho rifiutato nessun TUO commento, quindi o hai sbagliato qualcosa nel mandarlo o l'hai scritto in altri argomenti e non te ne sei accorto.

Saluti a tutti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

lucafè delle 23/39che risponde a Ghost(o) vorrei dire anche io qualcosa al riguardo del citato patto della porche , per quanto ho potuto sentire e vedere negli ultimi anni e dalle informazioni fino a qui giuntemi franco albanesi è stato visitato a rimini da più persone sia dell'amministrazione uscente che dai vari pesonaggi chiancianesi dell'immobile della banca ed altri facendo intervenire anche politici locali della cittadina di franco per poter attirarlo nella sistemazione e apertura della struttura chiancianese, gli sono state fatte tante promesse dall'uscente amministrazione che poi firmato l'atto gli si è rivoltata contro con tutta la sua potenza negando promesse ( non certo di andare contro a leggi vigenti o non essee rispettosi dei diritti doveri di tutti ma semplicemente poter aprire una struttura ed un sito che versava veamente in condizioni ( proprio vicino a Pzza Italia ) veramente scandalose e di degrado imbarazzante ), ma appena firmato gli si sono girati tutti contro attaccandosi a tutto e di più. Chiaramente sono passati anni dall'acquisto dellìimmobile e molto di quello che avevano detto per convincerlo non corrispondeva alla realtà , molto di quello che avevano detto anche in merito alla struttura non corrispondeva alla verità,ed altre curiose cose.Non è che io sia franco o perchè sia un uomo di sua fiducia o per spalleggiarlo ( anzi se avesse chiesto un mio parere su chianciano certamente ora non sarebbe a perder tempo a chianciano e non avrebbe perso 4/ 5 anni a combattere con queste persone , penso inoltre tu sappia benissimo che per un imprenditore stare fermo e aver fatto un'investimentolo così importante non è che ci sia un grangusto.dico perchè conosco benissimo chianciano e noon ho mai visto nel tempo nessun altro neppure del luogo lottare così apertamente per il bene di chianciano , poi le sue dee possono essere modificate o discusse però che voglia fare il bene di chianciano mi sembra fuori discussione , ti ho detto tutto ciò perchè la nuova amministrazione che è stata eletta con i voti determinanti che la lista di Rossi-albanesi hanno portato via al centrodestra hanno vinto e quindi degli uomini d'onore avrwebbero rispettato ciò che erano i loro impegni e parole , cosa che onvece non si è mai verificata nè prima con la vecchia nè ora con la nuova e quindi che patto della porche , qui gli unici che hano stretto un patto sono i politici di tutte le colorazioni contro il bene di chianciano simpatia a tutti.

Anonimo ha detto...

Questa è bella...
Adesso è colpa degli altri che hanno fatto firmare l'acquisto dell'Admiral.....
Ma Albanesi non è un grande imprenditore???? Come è successo che lo hanno raggirato?? Poverino, che mondo cattivo che è questo, lo hanno preso di forza gli hanno messo la penna in mano e lui ha firmato.....
Bisognerebbe fare una bella colletta e ridargli i soldi...Queste cose non si fanno, un trauma cos' potrebbe arrestargli lo sviluppo (mentale s'intende)
Albanesi dilla tutta, te speravi di farci un bel pacco di soldi sfruttando il preammortamento del muto e poi alla fine venderlo a qualcuno...
Se il piano non avesse funzionato (come è accaduto) una bella società di gestione (classico giochino all'italiana) metterebbe tutto a posto.
Fallimento con i soldi in mano, banche che si rivarrebbero sulla proprietà, e la gestione (società di Albanesi) al sicuro.......
Caro Albanesi, com'è pagare le rate di un mutuo da 20 milioni???
Ti pesano?? Com'è averci un paese contro??? La politica contro???
Il mondo contro???
Fai sogni d'oro quando la sera vai a letto.....

spazzino bighellone ha detto...

Perchè il Sig. Albanesi, invece di aprire un suo blog dove scrive solamente lui usando vari nick, non viene qui sul blog di Valtubo per Chianciano e si confronta con i cittadini Chiancianesi? Secondo me, sarebbe molto interessante e chissà...forse più utile!