e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 30 ottobre 2008

Servizi Pubblici/2: Vigili Urbani

Visto il forte numero di commenti arrivati negli ultimi due giorni sull'argomento, apro un post specifico per poter mandare osservazioni sui Vigili Urbani e sulla viabilità (sensi unici, zone pedonali, etc) a Chianciano.

Saluti,

Valtubo

34 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Se non sbaglio, il codice della strada vieta l'uso del telefono cellulare alla guida di un'autoveicolo.
Ebbene si, i vigili di Chianciano, danno proprio un bell'esempio, si vedono spesso e volentieri alla guida della macchina di ordinanza mentre parlano comodamente al telefono cellulare!!! Poi magari ti fermano x la strada e sono anche capaci di farti la multa e toglierti i punti dalla patente. Ma non è possibile fare una bella multa anche a loro?

Anonimo ha detto...

Non vale la pena neanche sprecarci molto tempo a riguardo del comportamento di ALCUNI vigili urbani.E' inutile elencare le irregolarita',tutti le sanno, remano contro l'amministrazione e contro i pochi colleghi onesti rimasti. Questi signori contribuiscono a far affondare ancor di piu'l'immagine di Chianciano(tanto siamo messi bene)che sia una delle tante cose studiate a tavolino?Credo che tutti insieme dobbiamo prendere provvedimenti urgenti, per questo e per tanti altri problemi che stanno affondando Chianciano.

Anonimo ha detto...

Ognuno ha quello che si merita.
D'altronde con questa amministrazione non ti puoi aspettare che un comandante del genere. Le malefatte e i danni fatte dall'attuale (speriamo ancora per poco) comandante sono ben noti all'amministrazione, alla polizia, alla magistratura e anche ai cittadini. Provate a chiedere agli oltre 800 che sono stati chiamati dalla procura a fornire informazioni sulle multe ricevute, poi annullate o dimezzate. Comando diviso in fazioni, vigili sottoposti a stress e soprusi.
Più di così che deve succedere? Ottusità e cecità (voluta) dell'amministrazione. Ma che gli importa a questa amministrazione?
Ognuno ha quello che si merita.

Cmq i cittadini non se lo meritano.
RI-MUO-VE-TE-LA

Anonimo ha detto...

Scusate, potrei sapere anche io cosa ha combinato la "panda"?

Anonimo ha detto...

valtubo devi essere coraggioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Dov'è la destra chiancianese?...
Il comandante dei vigili di Chianciano è indagata da tempo e tuttavia, fuori da ogni logica giuridica, è tuttora in servizio.
Il responsabile dell'Amministrazione comunale cosa aspetta a sospenderla dal servizio?

Anonimo ha detto...

Penso che tutti quelli che in questo blog hanno ripetutamente offeso,con nome e cognome,la Comandante dei Vigili di Chianciano e più in generale i vigili,nascondendosi sotto l'anonimato(con encomiabile coraggio)NON FANNO CERTO L'INTERESSE DI CHIANCIANO dimostrando tutta la malevolenza che dimostrano!!!Con simili chiancianesi Chianciano non si risolleva di certo!

Anonimo ha detto...

mah...sertorio, da una parte puoi ave' anche ragione, ma pensi che chi ha organizzato la polizia municipale in questi anni abbia fatto il bene di Chianciano e soprattutto ne abbia valorizzato l'immagine?
Poi se girano queste voci..."vox populi, vox Dei", qualcosa di vero deve esserci e quindi è giusto che chi è preposto a decidere dei funzionari pubblici, decida di conseguenza.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

L'ultimo commentatore anonimo ha proprio ragione...
Forse non c’è proprio niente che possa far rimuovere la comandante dal proprio incarico.
Magari solo perché fa bene il suo lavoro, anche oltre l’orario prestabilito, e i cittadini se ne rendono conto.
Credo che abbiamo una comandante alquanto coscienziosa visto che ancora non si è mossa contro queste calunnie fatte da persone che non hanno neppure avuto il coraggio di firmarsi, sebbene affermando con grande determinazione la propria critica riguardo l'argomento.
Se consideriamo poi il fatto che pur essendo di Chianciano non conosco nessun invalido che si lamenta di posti occupati da macchine di Polizia Municipale, tanto meno dei servizi rivolti a loro stessi o agli altri cittadini, mi viene da pensare che queste persone che muovono accuse non siano davvero interessati al servizio, quanto piuttosto ad una calunnia personale.
Leggere commenti su un blog è alquanto riduttivo per capire fino in fondo il lavoro di una persona, e spero che in molti la pensino come me al riguardo, visto che se fin’ora è rimasta un minimo di dignità alla nostra cara Chianciano lo dobbiamo soprattutto a chi come la comandante ed altre persone lavorano intensamente su qualcosa che persone di scarsa cultura stanno distruggendo…
Allora mi viene spontaneo domandarmi: chi muoverebbe mai un’accusa basandosi su qualità estetiche di vigilesse se il problema reale è il servizio? Inoltre: come mai queste persone che muovono accuse di tale peso, dimostrando determinazione e forza d’animo, non si sono neppure firmate, dando almeno occasione agli altri che la pensano allo stesso modo di trovare un punto di forza? Ma forse la risposta è più semplice di quanto si creda, forse perché anche le stesse persone che le hanno scritte sono coscienti dell’infondatezza di tali accuse…e la storia ci insegna che in questi casi il movente è sempre il solito: l’interesse.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Io non mi sono firmato perchè ho fatto una semplice costatazione pubblica, dando voce ad un parere comune, sarebbe stato piuttosto estensivo mettere i nomi di tutti quelli che la pensano come me...
Non ho mosso accuse convinte IO, ho semplicemente dato voce ad un parere PUBBLICO diffuso.

Anonimo ha detto...

ms te che hai fatto il blog, chi sei? Vorrei darti forza, magari puoi essere il nuovo sindaco, cerca di unire tutti i dissensi e promuovi qualcosa di nuovo alle prossime elezioni..... noi ci crediamo.... forza.... avanti

Anonimo ha detto...

per dire che il parere è diffuso mi sa che stai da un'altra parte, qui a Chianciano il parere diffuso è un altro.....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

I coraggiosi hanno smesso di insultare i vigili e questa è una buona notizia..ora parliamo dei problemi veri. I problemi veri sono che l'attuale Amministrazione Comunale è totalmente carente sul problema della polizia locale. Forse al Sindaco gli fa anche piacere che gli anonimi coraggiosi scarichino tutte le colpe sulla Comandante..ma il realtà il vero colpevole è lui!Negli altri paesi la polizia locale è utilizzata per migliorare lo sviluppo della città e non èconsiderata un intralcio all'azione amministrativa. Il sindaco ha pubblicamente detto che ha "aiutato" lo sviluppo dei commerciuanti chiancianesi ordinando ai vigili di NON fare multe davanti ai negozi. Se vi sembra corretto!Se vi pare il modo di aiutare lo sviluppo!..Forse lo sviluppo all'italiana!Io dico..e allora perchè non ordina di togliere il segnale di divieto?Sarebbe meno impocrita.. Forse perchè si rende conto che è una cazzata!Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Penso che ognuno ha le sue colpe. Penso che non sia educato offendere delle persone per il loro aspetto fisico, sinceramente, firmandosi poi anonimamente... Però è anche vero che per molti versi non se ne può più. La colpa l'hanno anche i vigili di Chianciano ed è inutile scaricarla tutta sul sindaco, perchè non è solo sua. Quindi cerchiamo si di essere persone educate ma anche oneste e chiare. E soprattutto se vogliamo continuare a illuderci e a chiudere gli occhi facciamo pure, ma a furia di lanciare accuse, sentenze, colpe come a palla avvelenata Chianciano va in malora, e noi con lui.

Anonimo ha detto...

Ma via sertorio, falla finita di difendere sti vigili.
Piuttosto, ti sembra giusta l'ultima trovata di fare le multe davanti al grand'italia, dal pulmann?
Ci sono molte persone che stanno facendo ricorsi su ricorsi x non pagare tali furti x quelle multe.
Ma vi sembra giusto?
Mettiamo il caso che io sto sulle palle ad un vigile o vigilessa, e questo mi prende il numero di targa della macchina e mi manda una multa al giorno x divieto di sosta. Credo che tutto ciò sia illegittimo e sia molto più giusto mettere un vigile fisso a multare chi si ferma in una zona di divieto, invece che lasciarlo in piazza italia a chiacchire.

Anonimo ha detto...

Comunque non è vero che la Comandante non è mai in servizio, ha solo campiato sede, ora l'orario d'apertura al pubblico del suo ufficio è presso il Bar Centro Storico. Chissa perchè?!

Anonimo ha detto...

Caro bighellone non trovo giusto che i pulmans parcheggino dove gli pare,e che tutti lascino la macchina in divieto di sosta davanti al Grand Italia,in viale della Libertà,alla Rinascente solo perchè gli fa fatica fare quattro passi a piedi.Visto il panorama delle nostre strade I vigili vanno criticati,all'incontrario, perchè ne fanno poche di multe..forse perchè chi comanda gli ha ordinato così.Siamo seri e parliamo di problemi reali come la vivibilità della nostra cittadina dove tra buche e macchine parcheggiate una sopra l'altra sembra di essere in Africa.

Anonimo ha detto...

Complimenti Valtubo, l'idea del blog
e' validissima ma come si dice qui' e' come mette la cravatta al maiale.
Come si poteva prevedere i chiancianesi hanno preso sto' ruzzino
comodamente anonimo e giu'a scarica' colpe e cattiverie,Sempre pronti a punta' il dito su gli altri. Ma di idee vere non c'e' ombra.Ma tutta la merda che ci si ritrova addosso e' frutto di un buon lavoro fatto tutti insieme negli anni passati o sbaglio. Allora dico prima di prende una tastiera in mano tanto per scrive facciamoci un esamino dentro.A Chianciano se non ci si mette in testa di lavora sodo e seriamente, di quella merda di cui ne parlavo prima ne arrivera'tanta da copricci.

***Alcuni insersionisti fanno veramente pena, usano soprannomi di simpatici personaggi della storia di Chianciano per farne un uso veramente cattivo. vergogna

postala

Anonimo ha detto...

io credo che le multe i vigili le potranno anche fare ma se poi c'è gente che si va a lamentare dalla comandante per farsele togliere e ci riesce? non è mica tanto giusto che basta essere qualcuno con un nome o lavoro "particolare" per farsi togliere una multa....
caro sertorio secondo me il discorso è un altro, i nostri vigili le multe le potranno anche fare ma se poi qualcuno con un nome/lavoro "importante" si va a lamentare per farsele togliere?! potrà essere possibile questa opzione secondo te?

Anonimo ha detto...

caro sertorio secondo me il discorso è un altro, i nostri vigili le multe le potranno anche fare ma se poi qualcuno con un nome/lavoro "importante" si va a lamentare per farsele togliere?! potrà essere possibile questa opzione secondo te?

Anonimo ha detto...

Se effettivamente il problema è la qualità del servizio svolto e reso, non posso di certo non essere d’accordo con chi dice che sia inutile e superfluo muovere un’accusa alla Polizia Municipale solamente basandosi (anche in maniera fin troppo pesante) su qualità estetiche di vigili e/o vigilesse, ma d’altra parte, sfido chiunque a negare che qualche problema (giudiziario e gestionale) di tale servizio esiste, ma ciò non significa di certo che le colpe stiano sempre da una parte sola. Come quindi anche scritto in alcuni precedenti post, penso che sarebbe molto utile per tutti, che chiunque si possa sentire più o meno tirato in causa, alla luce dei fatti, trovasse occasione per farsi un approfondito ed accurato esame di coscienza.
Volendo e cercando poi di dare un’altra interpretazione a quelle che sono state alcune critiche fatte (ripeto in modo eccessivo e irrispettoso), concludo il mio commento dicendo che trattandosi nel nostro caso di una cittadina termale, che dovrebbe vivere di turismo, dove l’ospitalità e la cordialità nei confronti del turista, ma anche il decoro e l’immagine, dovrebbero rappresentare qualità fondamentali, mi sento anche io di dire, che tal volta, da parte di qualche vigile (e ci tengo a precisare, non tutti) queste sono mancate! Quindi anche in tal caso, chi ha buon orecchie, intenda!

Anonimo ha detto...

In risposta a sertorio:
Nessuno ha detto che è sbagliato fare le multe alle macchine in divieto di sosta (viale Libertà, Viale Roma e davanti al Grand'Italia) ma non accetto che un vigile mi faccia una multa da pulmann. Si manda un vigile con il blocchetto in mano e scrive le multe.....no che si mette a passeggiare in su ed in giù, a fare lo zimbello, x mandare via la gente.
Una curiosità: come mai davanti al moderno non si fanno mai le multe? Ci sono forse i colleghi del comune che vanno lasciati stare?

Anonimo ha detto...

Un saluto a tutti gli utenti del blog....

Volevo semplicemente dire che mi sembra sempre troppo facile criticare chi svolge mansioni che hanno una certa importanza....senza cercare di capire come stanno veramente le cose....e senza apportare una personale linea di pensiero risolutiva ai vari problemi...inoltre trovo di molto poco rispetto offendere in maniera perosonale con cattiverie e insulti certe persone, non mi sembra un comportamento adeguato....

Io credo che i problemi siano ben piu grandi del vedere un vigile a fare colazione o la tenente senza la divisa, certe accuse mi sembrano fatte solo perche si ha un odio nei loro confronti e non perche sia un reale problema...di sicuro devono dare il buon esempio e cose come la macchina parcheggiata male o il cellulare alla guida andrebbero avitate da parte loro o perlomeno di alcuni....

Sinceramente sono un cittadino che non segue molto i movimenti degli enti comunali, sia che siano governativi, che di vigilanza o quant'altro, perche ormai gli svariati problemi che ci sono, non si potranno mai risolvere, in quanto sotto ad ogni cosa c'e' un interesse, vuoi che sia economico polito o di altro genere ma state sicuri che c'e' e bello forte.....questo per dire che comunque l'operato dei vigili, visto dalla mia posizione non mi e' mai sembrato cosi grave da muovere tali accuse e cattiverie....per esempio mi sembra che in piu di una manifestazione svolta a chianciano l'operato organizzativo dei vigili e i vari cordinamenti siano stati eseguiti con eccellenza, e non è poco, vista l'importanza come diceva qualcuno dell'immagine verso il turista....

Questo e' il mio piccolo pensiero.

Anonimo ha detto...

Ho voluto riprendere volutamente delle parole di un anonimo che secondo me rappresenta il migliore intervento di tutto il blog : Complimenti Valtubo, l'idea del blog e' validissima ma come si dice qui' e' come mette la cravatta al maiale.Come si poteva prevedere i chiancianesi hanno preso sto' ruzzino comodamente anonimo e giu'a scarica' colpe e cattiverie,Sempre pronti a punta' il dito su gli altri. Ma di idee vere non c'e' ombra...............
.....alcuni insersionisti fanno veramente pena, usano soprannomi di simpatici personaggi della storia di Chianciano per farne un uso veramente cattivo. vergogna.......................

ti chiedo scusa per aver riproposto le tue parole ma vale la pena di rileggerle

Fabrizio Brilli ha detto...

prova

Anonimo ha detto...

La comandante dei vigili urbani non potrà essere rimossa dall'incarico per vari motivi:
1) non supera il metro e mezzo di altezza
2) ora da destra è passata a sinistra senza farsi tanti scrupoli!.. e bene accolta nelle file del P.D (bella morale da entrambe le parti)
3) si farà il possibile per giungere, anche se condannata, alla
prescrizione (viva la giustizia democratica ed antifascista).
Quindi cara Signora Gonnelli, stia pure tranquilla (salvo imprevisti)

Anonimo ha detto...

PER LA STORIA VAI CON LO ZOPPO ED IMPARI A ZOPPICARE
ANCHE I SUBALTERNI NON SONO DA MENO CI SONO 2 AUTOBUS POSTEGGIATI SEMPRE IN QUESTI GIORNI DAVNTI ALL HOTEL MIZAR A CUI NON VIENE FATTA MAI NESSUNA MULTA E PROVATI A LASCIARE LA MACCHINA TU CHIANCIANESE IN DIVIETO DI SOSTA IN VIA LOMBARDIA E VEDI CHE TI SUCCEDE AM PER I VIGILI CHIANCIANESI MI SEMBRA CHE CI SIANO DUE PESI E DUE MISURE

Anonimo ha detto...

Una domanda ai vigili mi sia concessa:
Come mai la mattina ore 8,15 circa in via buozzi di fronte al palme, o al ex majestic ai pulman che sono fermi per caricare i clienti di tali alberghi non gli FATE NULLA? guarda caso è l' orario della scuola e non una volta hanno creato dei seri rischi alle persone e alla circolazione. Scendendo poi vicino alla depandance del Chianciano (proprio sulla curva) vicino ai cassonetti, c' è sempre parcheggiata una alfa o una renault.
Mi permetto di far notare che non sono casi isolati, ma più che frequenti...
Vogliamo provvedere ?? Grazie!!

Anonimo ha detto...

mandiamoli a pulire le forme insieme a tutti quelle persone che lavorano all'ufficio tecnico.

trikke ha detto...

TUTTI BRAVI NEL CRITICARE GLI ALIRI........
COME VORRESTI CHE CHIANCIANO FOSSE AMMINISRATA?????
NON CHIEDO DA CHI...
MA COME ,
E FACENDO COSA.
SIAMO SOTTO ELEZIONI,PROVATE A DARE INDICAZIONI AI NOSTRI FUTURI AMMINISTRATORI.