e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 29 novembre 2025

Archiviazione per il Gardengate!

 


Ecco il comunicato stampa del Comune di Chianciano Terme dove si comunica l'archiviazione per il caso del Gardengate:

COMUNE CHIANCIANO TERME

ARCHIVIATO IL PROCEDIMENTO A CARICO DELLA SINDACA GRAZIA TORELLI: L’AUTORITA’ GIUDIZIARIA RICONOSCE L’INSUSSISTENZA DEL FATTO. NESSUN PREGIUDIZIO PATRIMONIALE AL BUON ANDAMENTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Chianciano Terme, 29 novembre 2025 – Con Decreto del Giudice per le Indagini Preliminari di Siena del 10 novembre, è stata ordinata l’archiviazione del procedimento penale a carico della Sindaca Grazia Torelli, pendente peri il reato di peculato, nato dalla denuncia presentata, nella scorsa primavera, dal Capogruppo di opposizione del Gruppo Consiliare PuntoeaCapo. La vicenda è quella, ormai nota ai più, dei presunti lavori di giardinaggio eseguiti da due dipendenti comunali nell’abitazione privata della Sindaca.

Già il Pubblico Ministero, dopo approfondita istruttoria della Polizia Giudiziaria che ha accolto integralmente, aveva ritenuto infondata la notizia di reato, mancando “l’elemento oggettivo del reato” e “l’offensività della condotta”. Il giudice, all’esito, ha integralmente richiamato ed accolto le motivazioni del Pubblico Ministero, secondo cui “nel caso di specie, si reputa difettare un effettivo pregiudizio patrimoniale ovvero al buon andamento della Pubblica Amministrazione di appartenenza”, ed ha così ordinato l’archiviazione.

“Ho sempre agito nella massima trasparenza e correttezza, consapevole della responsabilità del ruolo che ricopro e della fiducia che i cittadini mi hanno accordato. Ringrazio l’Autorità Giudiziaria per la rapidità con cui ha condotto le indagini, restituendo così verità e serenità a me, alla mia famiglia e all’intera comunità di Chianciano Terme. Come Amministrazione Comunale respingiamo con fermezza ogni tentativo di strumentalizzazione politica di una vicenda che si è rivelata del tutto infondata e ringrazio i cittadini per la fiducia e la vicinanza dimostrate in questi mesi. Chianciano Terme guarda avanti, concentrata sul lavoro quotidiano, per il bene della città e dei suoi abitanti” commenta la Sindaca Grazia Torelli.

“Ritengo doveroso, nel rispetto della verità e della correttezza che ha sempre contraddistinto l’azione mia e di questa Amministrazione comunale, sottolineare come da quella denuncia, avventata ed infondata, siano derivate settimane di esposizione mediatica, attacchi alla mia persona, gravi ripercussioni sull’immagine dell’intero Comune” aggiunge ancora la Sindaca Torelli.

“La decisione dell’Autorità Giudiziaria restituisce verità a tutti: non c’è stato alcun illecito, alcun danno, alcun peculato. Insieme al mio legale, avvocato Emanuele Felici, abbiamo scelto in questi mesi il silenzio ed il rispetto per il lavoro degli inquirenti. Oggi posso parlare con la serenità di chi ha sempre agito nella legalità e nella trasparenza, superando ogni tentativo di processo mediatico e di delegittimazione personale, con la stessa determinazione, ponderatezza e senso di responsabilità di sempre. Insieme a tutta la Giunta, proseguiremo con ancora maggiore impegno nell’attuare il programma per cui i cittadini ci hanno accordato la loro fiducia. Al tempo stesso, mi riservo, assistita dal mio legale, di valutare nelle sedi opportune ogni azione a tutela della mia reputazione e dignità di Sindaca e dell’istituzione che rappresento, nei confronti di tutti coloro che hanno tentato ancora di ‘avvelenare’ Il clima politico-istituzionale e di mettere in discussione, attraverso infondati attacchi alla mia persona, l’operato dell’intera Amministrazione comunale” conclude Torelli.

Saluti,

Valtubo

255 commenti:

1 – 200 di 255   Nuovi›   Più recenti»
Elisabetta Pallecchi
Forza Italia Chianciano Terme ha detto...

Al consiglio comunale di ieri, 28 Novembre 2025 e’ stata discussa e approvata all’unanimità la mia proposta per l’installazione del countdown presso il semaforo di viale della Libertà.
Ringrazio tutti per la collaborazione

Elisabetta Pallecchi
Forza Italia – Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

Bene

Anonimo ha detto...

È una macchia

Anonimo ha detto...

Il fatto esiste. Nessuno mi pare lo ha negato.
Il reato penale per il giudice no. Giusto archiviare.
Ma da un punto di vista politico va tutto bene? Si accetta tutto? Di questo non dice niente nessuno??

Anonimo ha detto...

TRANQUILLA Era già stabilito obbligo di adeguamento.entro il 2026.. da un decreto del 2024..

Anonimo ha detto...

Archiviato il procedimento le motivazioni e spero che anche gli operai se la diano cavata.

Anonimo ha detto...

Ovvia ora su FB è cominciato lo slinguazzamento alla sindaca assolta da parte dei soliti lacchè

Anonimo ha detto...

Non è pescando nel torbido che si conquista la fedeltà popolare. Le innumerevoli domande fatte dai cittadini non hanno mai avuto risposta e edesso ecco che se ne esce pulita con l'animo candido ripulito da una magistratura discutibile. Se questo è l'atteggiamento del primo cittadino siamo apposto.

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Care concittadine, cari concittadini

oggi posso finalmente condividere con voi una notizia che mi riempie il cuore di serenità: con decreto del 10 novembre, il Giudice per le Indagini Preliminari di Siena ha disposto l’archiviazione del procedimento penale che mi vedeva coinvolta per l’ipotesi di peculato, accogliendo integralmente la richiesta del Pubblico Ministero.
Già il PM, dopo un’approfondita attività istruttoria, aveva ritenuto la denuncia completamente infondata, per mancanza dell’elemento oggettivo del reato, dell’offensività della condotta e di qualsiasi effettivo pregiudizio patrimoniale o al buon andamento della Pubblica Amministrazione. Il Giudice ha fatto proprie queste conclusioni e ha chiuso definitivamente la vicenda.
Ho sempre agito con la massima trasparenza e correttezza, nella consapevolezza della responsabilità del ruolo che mi avete affidato e della fiducia che mi avete rinnovato. Ringrazio l’Autorità Giudiziaria per la serietà e la rapidità con cui ha fatto chiarezza, restituendo verità a me, alla mia famiglia e a tutta la nostra comunità.
Respingo con fermezza ogni tentativo di strumentalizzazione politica di una vicenda che si è rivelata del tutto priva di fondamento. In questi mesi, insieme al mio avvocato Emanuele Felici, ho scelto il silenzio e il rispetto per il lavoro degli inquirenti, evitando di alimentare polemiche. Quelle settimane di esposizione mediatica e di attacchi personali sono state dolorose, ma non hanno mai scalfito la mia determinazione a servire Chianciano Terme con onestà e dedizione.
Oggi la giustizia ha parlato chiaro: non c’è stato alcun illecito, alcun danno, alcun peculato.
Grazie di vero cuore a tutti voi per la vicinanza, la fiducia e l’affetto che non mi avete mai fatto mancare. È grazie a questo sostegno che ho trovato la forza di andare avanti.
Chianciano Terme guarda al futuro. Insieme alla mia Giunta proseguiremo con ancora più impegno a realizzare il programma per cui ci avete scelto, per il bene della nostra splendida città e di chi la vive ogni giorno.
Al tempo stesso, assistita dal mio legale, valuterò nelle sedi opportune ogni azione a tutela della mia reputazione, della mia dignità di Sindaca e dell’Istituzione che rappresento.
Grazie ancora, di cuore.
Avanti, sempre insieme ❤️

Grazia

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Poco da aggiungere. Archiviata.

Anonimo ha detto...

Almeno sappiamo che il peculato è stato tolto dal codice...
Roba da chiodi

Anonimo ha detto...

La verità non si misura solo in sentenze, ma anche in responsabilità politiche e pubbliche.

Anonimo ha detto...

Ok ok ok ma nulla toglie all incompetenza

Anonimo ha detto...

Esposto alla procura per i giardinieri

Anonimo ha detto...

Archiviare non significa assolvere.
La politica vive di trasparenza, non di cavilli!!!!

Anonimo ha detto...

Rosicate fastiscelli, rosicate.

Anonimo ha detto...

Quindi il giardiniere era nel tuo giardino di testa sua ? Allora se così va licenziato in tronco .
Vogliamo giustizia non una farza.

Anonimo ha detto...

La Procura archivia,ma è importante però ricordare una cosa: l’archiviazione non è una “assoluzione morale”, né una conferma dei sospetti — significa semplicemente che non sono state trovate prove sufficienti per procedere. Può voler dire mille cose, dalla mancanza di elementi concreti alla difficoltà di dimostrare responsabilità dirette, oppure mai così forte il vecchio detto cane non mangia cane...

Anonimo ha detto...

Ma possibile che nessuno dica della vergognosa azione fatta da chi ha fatto le foto, dei suoi mandanti e non per ulttimo del Gagliardo....se fossero obiettivi dovrebbero chiedere un milione di scuse, pentirsi e augurare alla Sindaca buon lavoro ..per il bene di tutta la comunità...in un altro posto forse sarebbe successo ma a Chianciano no... l'odio politico di questo paese è il vero cancro che non vi farà mai rialzare la testa...

Anonimo ha detto...

Odio e rancore e ti prude...questo è il tuo..

Anonimo ha detto...

Che vuoi dire che il fatto non sussiste?

Anonimo ha detto...

E adesso guardatevi l'art.
595 del Codice Penale....procedibile d' ufficio...

Anonimo ha detto...

I giardinieri erano li a tagliare l'erba gli stessi giardinieri hanno portato via l'erba tagliata.Ergo è palese ed ovvio quello che è successo.Fine della storia.

Anonimo ha detto...

Allora possiamo tutti usufruire dei giardinieri del Comune quando andiamo in ferie ??

Anonimo ha detto...

18 euro per visitare il Colosseo e i fori imperiali. E voi 7 euro per il museino Ma mi faccia il piacere

Anonimo ha detto...

E sono quelli che andavano contro BERLUSCONI che ne ha avute 10.

Anonimo ha detto...

Marchetti e Esposito spieghino perché hanno fatto due liste se questa giunta gli dava tanto noia. Si preparino meglio per il 2029. 4 candidati alla regione, una di forza Italia uno della lega e 2 di fratelli d'italia si spiegano con presunzione e superbia.

Anonimo ha detto...

La giustizia può anche archiviare un fascicolo, ma la politica non può archiviare la fiducia. Punto.

Anonimo ha detto...

Usufruisci e te, io x come conciano gli alberi ci vuole coraggio anche a chiamarli giardinieri

Anonimo ha detto...

Che il reato non c'è

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Museo civico archeologico Chianciano Terme - intitolazione sala museo a ROBERTO BETTI socio fondatore dell’Associazione Geoarcheologica e Presidente della stessa Associazione dal 2004 al 2023. Ha contribuito in modo determinante a far crescere la cultura archeologica nella comunità chiancianese promuovendo la realizzazione del Museo e portato avanti con passione e valore scientifico gli scavi nelle aree di Fucoli, Tolle, Pedata, Vecchia Senese. Ha pubblicato volumi sulla storia di Chianciano e del territorio circostante e in particolare “Sorella Acqua” (Betti, Angeli, Fregoli) studio fondamentale per la conoscenza della storia del termalismo italiano.
Un onore aver dedicato a lui un ‘ala del Museo e ricordarlo
insieme alla sua famiglia🖤

Anonimo ha detto...

Per far vedere agli incredibili che al peggio non c’è mai fine

Anonimo ha detto...

Coraggio Chianciano "comprato" con i 5.000€ del timer del semaforo. Poi che il simpaticone Rubani in consiglio comunale dica che alcuni cittadini sono più incapaci delle scimmie, chi se ne frega?

Anonimo ha detto...

Le dimissioni sarebbero il minimo ma siamo in Italia

Anonimo ha detto...

Sono terrapiazzisti seccano ogni cosa

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Il giudice si deve comportare come un buon padre di famiglia.Deve mettere sulla bilancia della Dea Bendata, fatti, punizione, conseguenze, in realtà non deve giudicare solo guardando i codici, ma deve decidere considerando vari fattori, quello umano deve tenere conto che la pena se sproporzionata al reato o al presunto reato non ottempera i canoni di giustizia.
Il giudizio deve essere equilibrato, equo, la pena giusta, se non lo fosse , la Giustizia, con la G maiuscola perderebbe tutto il suo significato.
Se una persona ha già subito una gogna mediatica, il reato, se reato c’è stato deve passare in secondo piano.
A volte anche per un giudice, uomo con esperienza, con senso di equilibrio e di equità, e’ saggio saper chiudere una porta, mettere la parola fine, chiudere polemiche.
In questo caso il giudice ha fatto una scelta che io, come tanti condividiamo.
La vera giustizia si basa su due codici, uno scritto e uno non scritto.

Anonimo ha detto...

Tranquillo che da ora in poi si compra una taglia erba e riflette.
Nessuno deve essere al di sopra della legge, nello stesso tempo non puoi mandare in galera uno che ruba una mela

Anonimo ha detto...

Stai dicendo che la dea con la benda ha fatto un bel regalo di Natale.
Oppure viste le simpatie, maometto o direttamente il gran capo il regalo lo hanno fatto loro.
Chianciano la piccola mecca fa miracoli

Anonimo ha detto...

E chi è senza peccato scagli la prima pietra

Anonimo ha detto...

La elly poteva venire anche a Chianciano per sondare

Anonimo ha detto...

Sig Gagliardi, in questo caso tanta gente pensa che sia stato applicato il codice non scritto.
Mi chiedo se la stessa cosa fosse successa ad un comune mortale, quale codice sarebbe stato applicato?

Anonimo ha detto...

La giustizia è solo quella divina

Anonimo ha detto...

Il Rubani era simpatico quando le battute le faceva a Tele Idea al tempo dei Fantasisti . Ora ricopre un ruolo istituzionale e dovrebbe chiedere scusa per quello che ha detto , se poi vuole far ridere si faccia assumere come clown al circo Orfei .

Anonimo ha detto...

Che tristezza Chianciano

Anonimo ha detto...

Caro Sindaco, invece di mandare i tuoi compagni del Pd in quel tendone a Montepulciano, potevi invitarli nel nostro tendone ai Fucoli, così davi lustro al nostro paese

Anonimo ha detto...

In tutto questo marasma mi auguro che qualcuno abbia visto il servizio di fuori dal coro sui musulmani.. stanno prendendo piede in tutta Italia e vogliono comandare l Italia.. tante testimonianze a riguardo.. a Roma in una zona ogni 3 km ci sono 300 negozi di musulmani.. vogliono prendersi l Italia.. svegliatevi tutti, sindaci istituzioni, nn date permessi ad aprire attività ecc stanno creando una grande rete quella che gli italiani nn riescono a fare...tra un po' ci comanderanno. Non permettiamo tutto questo

Anonimo ha detto...

Quello stradale si sono sbagliati

Anonimo ha detto...

Un modo ci sarebbe, poi però ti danno del fascista e fanno le fiaccolate.

Anonimo ha detto...

Non ho capito nulla di questa storia Praticamente rimangono i soliti?

Anonimo ha detto...

Dal momento che su Facebook non posso inviare messaggi al Comune provo a chiedere in questo blog ....devo pagare la Tari e lo faccio tramite homebanking; dall'app della mia banca mi vengono richiesti Codice ufficio o codice atto che NON sono trascritti nel F24 inviatomi dal comune. Sul documento trovo solamente l'identificativo personale oltre alla sezione, cod.tributo, codice ente , rateazione mese di riferimento, anno di riferimento, e importi. Mi chiedo: perché devo recarmi in posta o direttamente alla banca per pagare se ho l'app e lo faccio comodamente da casa? É troppa fatica inserire questi codici nel documento di pagamento?? Poi si lamentano se la gente non paga!!!

Oreste Castrini ha detto...

Chianciano Terme, sono passati mesi dopo le elezioni Regionali, Comunali; oggi le amministrazioni, ”come sempre l'Inconcludente Regione Toscana””; ha generato sempre più una Evidente ed inesorabile continua discesa di quel poco di Economia, LOCALE e di tutto il comprensorio. In questi anni hanno evidenziato un unico interesse, fare entrare Illegalmente nella nostra ITALIA una moltitudine di extracomunitari utili solamente ad aumentare la delinquenza ed il debito nazionale.
E' evidente l'interesse di certe Regioni, purtroppo “Non è mirato” a migliorare l'economia socioeconomica dei Comuni della Toscana: al contrario segue il PRIMARIO interesse del partito, aumentare consensi. Per questo l'abbandono delle manutenzioni Fluviali, stradali ponti, acquedotti, ecc.
Una semplice considerazione, in questi ultimi decenni, cosa ha fatto la politica dello scontro, se non distruzione di quel poco che avevamo. Tutto poteva essere diverso se nella comunità locale se ci fosse stato un interesse unitario “Migliorare la situazione Economica Sociale. Basta con l'assurda burocrazia per bloccare quanto è necessario fare. Cambiare nell'interesse di tutti è possibile, non è mai troppo tardi.
Provare per credere .

Anonimo ha detto...

Invito la giunta ad inibire i presepi per non irritare i mussulmani presenti nella cittadina. Inclusione

Anonimo ha detto...

Lascia stare

Anonimo ha detto...

Soldi buttati. Rispamia

Anonimo ha detto...

Dobbiamo metterci a lavoro. 🤣

Anonimo ha detto...

Dagli 1 euro e fatti fare il resto

Anonimo ha detto...

Con le multe al semaforo hanno già fatto il budget

Anonimo ha detto...

Insomma non era.niente....

Anonimo ha detto...

Roberto Gagliardi
Ho provato a tenere aperte le gallerie del centro storico, ho fatto mercatini, altre iniziative, la mancanza di. Turismo non permette di avere attività aperte.
Solo la biennale richiama un grandissimo publico, il costo pubblicitario è insostenibile ma considerando che è legato all’arte siamo arrivati con successo alla ix edizione.
Il centro storico è vitale per Chianciano, un privato da solo non riesce a rivitalizzarlo, personale , e promozione sarebbero fatali per un imprenditore.
Le Gallerie sono 13, avrei bisogno di personale per ogni galleria, costante presenza di personale di controllo, e gli enormi costi di gestione mi impedirebbero di proseguire ogni genere di attività.
Inoltre dovrei fare concorrenza alla attività già esistenti che soffrono per la scarsità di clientela.
Per far partire il centro storico e tutta Chianciano ci vuole la collaborazione delle associazioni, degli artigiani, del settore pubblico.
Supportare il tutto con una promozione forte,
Attiva continua.
Come ho ripetutamente detto per un privato questo progetto è impossibile da realizzare, passano 10 persone in piazza Matteotti il sabato, su settimana c’è il deserto.
Ho visto su valtubo un commento:
Lavoriamo insieme.
Ottimo consiglio

Anonimo ha detto...

Sindaca guardi gli interessi di Chianciano, il teatro caos non fa parte di un progetto per portare Chianciano ad essere conosciuto in campo nazionale.
Dobbiamo riempire alberghi, ristoranti, negozi.
Rispetti le priorità.

Anonimo ha detto...

L’unico teatro è il GARDEN

Anonimo ha detto...

Comunque se Vi dimette in toto non mancherete a nessuno. Ciaoneeee

Anonimo ha detto...

Qui solo caos altro che teatro. È diventato come la TORRE DI BABELE

Anonimo ha detto...

Come si fa a dire lavorare insieme che non vedono al di là del proprio naso.

Anonimo ha detto...

Sapete dirmi dove opera il barbiere del ponte in periodo estivo. Ho bisogno di una spuntatella

Anonimo ha detto...

Sindaca li botti grossi so vieti per l’ultimo dell’anno?

Anonimo ha detto...

Le luci le paga la giunta Noi no

Anonimo ha detto...

Le luci di natale... sembra una discoteca e fanno male agli occhi...di natalizio visto anche il contesto del borgo hanno poco o niente....

Anonimo ha detto...

Il giardino è illuminato?

Anonimo ha detto...

In via del castagnolo rimettete la telecamera è diventata nuovamente una discarica

Anonimo ha detto...

Sig. Gagliardi, se uno fosse collaborativo probabilmente potrebbe trovare anche qualche associazione disponibile a darle una mano con volontari per aprire e controllare il suo museo....ma visto che a più riprese ha "sparato a zero" su questo o quello, dubito che trovi collaborazione!!!

Anonimo ha detto...

Cosa propone questa amministrazione per capodanno? Una bella festa in piazza?

Anonimo ha detto...

Evitare di spendere soldi inutilmente

Anonimo ha detto...

Sì ma perché metti sta foto?vuoi farci sboccare a tutti??

Anonimo ha detto...

Evviva siamo nel paese dei balocchi. Fate fate. E ricordati che chi ride per ultimo.

Anonimo ha detto...

Se fate come avete fatto quella troscia di piazza Italia e quel pallone del palamontepaschi meglio che state fermini. CAPITOOO

Paolo Piccinelli Vice Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Cattive notizie per chi aveva già messo in conto la “scusa del cantiere” per non fare i regal… la ditta che ha vinto la gara di riqualificazione di Viale Roma inizierà i lavori dopo le feste…

Incaricata anche la ditta per i lavori di ripristino della frana di Via del Poggio, con cui, subito dopo le feste, incontreremo i residenti per valutare l’organizzazione del cantiere, i necessari giorni di chiusura della strada e le eventuali soluzioni alternative per recarsi in quella zona.

Anonimo ha detto...

Sig.Piccinelli non dipende dalla " scusa del cantiere" se non fanno i regali ma dal fatto che a Chianciano non c è nessuno e quei pochi che passano sono pensionati che non arrivano a fine mese con la pensione .
Piuttosto questa Amministrazione pensi a fare qualcosa per uscire da questo disastro economico .

Anonimo ha detto...

Ultimo dell’anno festa de Kebab. Partecipano numerosi. Si volaaaaa

Anonimo ha detto...

Qui aiutini solo agli immigrati. Voi poveri italiani andate a lavorare

Anonimo ha detto...

ESATTO

Anonimo ha detto...

E come il.passaggio coperto tra fucoli e acquasanta.. che tra l l'atro già ce.. a che serve? E lo stazionamento di piazza Italia serve? L asfalto ormai sta x saltare dappertutto, il verde tenuto proprio male sudicio ovunquea l importante e il tetto del teatro caos e il passaggio coperto.. mi sembra.di rivedere il marchetti con delle priorità inutili...basta vedere la biblioteca all aperto davanti a ponte. Una massa di incapaci

Anonimo ha detto...

Per cortesia evitare di mettere quei lastroni bianco nello spartitraffico di viale Roma.. se ci mettete gli alberi dovete lasciargli spazio nn il solito quadratino poi dopo vi lamentate che alzano la pavimentazione. E meglio il.verde del travertino..che e anche brutto.. e se magari gli operai nel rompere il marciapiede evitassero di trapanare anche il colletto dell albero visto che già nn stanno benissimo sarebbe meglio. Ricordo che i lecci sono alberi a crescita lentissima e tendono ad ammalarsi mi auguro si opti per una specie di crescita più veloce e più resistente.. meglio avvisare a vedere a come trattate i tigli

Anonimo ha detto...

O in quel gabbiotto in piazza ci si mette le nanne per fa du pici sotto le stalle

Anonimo ha detto...

Ma che volevi un Billo ripieno

Anonimo ha detto...

Tra il fatto che mandano economia nel più profondo rosso, tra le cazzate varie, tra il fatto che fare niente e prendere lo stipendio mentre la gente muore di fame, tutto chiude, la sabbia del deserto continua a salire lasciando solo desolazione ,
questi non li votano neanche i comunisti e neppure se si presentano da soli.
750.000 x il teatrino caos , alberghi all’asta per200 euro al metro .
Un briciolo di nostalgia per lo zero assoluto esiste.

Anonimo ha detto...

Un presepe in piazza con la nascita non ci starebbe male. O offende qualcuno?

Anonimo ha detto...

Chianciano THE END. è stato bello ma siamo finiti. RASSEGNATEVI

Anonimo ha detto...

Attenzione agli immigrati

Anonimo ha detto...

Chiudete il teatro soldi buttati. Poi che è rimettere la biblioteca

Anonimo ha detto...

Dice viene Giani a Chianciano l’ultimo dell’anno

Anonimo ha detto...

Ma potete dire alla polizia municipale di fare un giro per Chianciano a vedere le macchine ferme ormai da tempo nei parcheggi pubblici senza assicurazione?sotto al semaforo ce ne sono 2/3… una anche con l erba alta intorno… nessuno se né accorto??

Anonimo ha detto...

Lascia stare è il degrado

Anonimo ha detto...

Ma cosa racconti? Ma cosa vuoi riqualificare? Siete tutti squalificati a vita!

Anonimo ha detto...

Però alla fine il sindaco o sindaca 50 anni fa era una bella donna

Anonimo ha detto...

9 anni al guru di monte

Anonimo ha detto...

Oggi alle 13 invasione di musulmani che scendevani da via di vittorio...a Chianciano ci sono loro. Una volta le flotte di gente erano dei turisti che passavano. Che facciamo sindaco continuiamo con l inclusione visto che stanno diventando i padroni di questi paese?a ci rendiamo conto? Diamogli anche la licenza per aprire i negozi poi vedrai te. E una vergogna

Anonimo ha detto...

Fatto giro per Chianciano tristezza assoluta pieno di immigrati che vagano senza meta o una meta c’è Poi il paese sembra sporco anche di notte sarà un effetto ottico

Anonimo ha detto...

Che l'opposizione si attivi!
Bisogna chiamare Dritto e Rovescio di Del Debbio.
Subito!

Anonimo ha detto...

Attenzione a questa gente

Anonimo ha detto...

Chiancianesi venite a valiano per vedere cosa è il paese illuminato per le feste. Vi aspettiamo

Anonimo ha detto...

Un consiglio per le feste se siete fuori casa lasciate le luci accese onde evitare situazioni spiacevoli. E a volte non basta. Buone feste 🥳

Anonimo ha detto...

Paese finito i campi sono secchi

Anonimo ha detto...

Ora sti spazzini fanno sciopero. Io gli darei la scopa di saggina che era anche meglio la pulizia. Siamo allo sbando

Anonimo ha detto...

Uscivano dalla moschea

Anonimo ha detto...

Non credo che tra lo sciopero e la normale attività ci sia molta differenza: Monnezza sempre e ovunque.

Anonimo ha detto...

Ma mi faccia il piacere....

Anonimo ha detto...

Ci sara’ un campus islamico nel centro storico ??????!
Chiaro che per l’islam sara’ un’altra conquista come diceva maometto.
Noi manderemo i turisti al teatro caos e chiuderemo le chiese.
750.000 euro per un teatrino.
Chianciano invasa non dai tedeschi ma da pakistani.

Anonimo ha detto...

Nostradamus ha previsto chiusure dei pochi negozi rimasti a Chianciano nel 2026. Sarà vero

Anonimo ha detto...

Dello sciopero degli spazzini non mi sono accorto di nulla è tutto sudicio come sempre

Anonimo ha detto...

LA BIBLIOTECA ISLAMICA CI MANCAVA, NE AVREMO 3.
LUCIA fAI IL KEBAB ALLA TOSCANA, FAI UN SUCCESSONE

Anonimo ha detto...

Se i sauditi lo prendono non fanno campi da tennis da tavola per chiancianesi

Anonimo ha detto...

C’era una volta il cenone dí fine anno. Ora neanche quello.

Comunicato ANCOT ha detto...

Nella giornata di venerdì 5 dicembre, presso l’aula conferenze dell’Hotel Villa Ricci a Chianciano Terme, ha avuto luogo l’assemblea dei Comuni associati ad A.N.Co.T., l’Associazione Nazionale dei Comuni Termali. La riunione, particolarmente significativa perché segnava la ripresa ufficiale delle assemblee itineranti dell’Associazione, dopo una lunga interruzione durante gli anni della pandemia e il successivo periodo di rallentamento.
L’appuntamento non ha deluso le attese e anzi l’assemblea si è rivelata particolarmente vivace e ricca di spunti di interesse. Presenti in sala i Comuni di Chianciano (rappresentato dal sindaco Grazia Torelli), Casciana Terme Lari (col sindaco Paolo Mori e l’assessore Fabrizio Marconi), Latronico (Fausto De Maria), Santa Maria Coghinas (Pietro Carbini), e San Giuliano Terme (Matteo Cecchelli); una ventina di Comuni erano presenti fra collegamenti da remoto e deleghe ai presenti.

Dopo l’apertura della Presidente Franca Roso e i saluti istituzionali del Sindaco di Chianciano, l’assemblea ha affrontato i vari punti all’ordine del giorno. Superati con una certa facilità quelli relativi all’approvazione del rendiconto di gestione e del bilancio di previsione, si è discusso dei nuovi importi legati alle quote associative.
Nell’occasione si è preso atto dell’intenzione dei Comuni di Montechiarugolo e Margherita di Savoia, presenti in collegamento, di rientrare nell’associazione, con la formula della reiscrizione ex novo.

Si è quindi proceduto alla nomina di un nuovo membro del Consiglio direttivo. Esaminate le candidature, pervenute dai Comuni di Acqui Terme e di Montevago, dal voto dell’assemblea la decisione è caduta sul Comune di Acqui Terme, la cui rappresentante, l’assessore al Termalismo Rossana Benazzo, è stata anche cooptata dalla Presidente Franca Roso nel ruolo di Vicepresidente, per dare copertura istituzionale al quadrante di Nord Ovest.

Da questo momento in avanti, l’assemblea si è svolta nel segno di un costante dialogo fra la Presidente e i Comuni presenti. In primis, si è discusso dell’eventuale partecipazione alla fiera “Les Thermalies” che si svolgerà a Parigi, al Carrousel du Louvre, nel mese di gennaio. A.N.Co.T. sarà presente all’evento per il terzo anno consecutivo, con un proprio stand di 33mq, in cui i Comuni associati potranno, attraverso il pagamento forfettario di una quota di 250 euro (prezzo molto favorevole) avere a disposizione uno spazio promozionale per farsi conoscere in quella che è considerata la più importante fiera europea del settore termale.
Per l’occasione, A.N.Co.T. predisporrà una propria brochure a scopo promozionale.
È stata richiesta la fattiva collaborazione dei Comuni stessi, chiamati a scegliere e fornire personalmente il materiale per la realizzazione della brochure, e (per coloro che opteranno per la presenza in loco) a portare a Parigi proprio materiale illustrativo. Inoltre, per i Comuni che lo vorranno, ci sarà possibilità di farsi conoscere sulla scena parigina anche attraverso dei talk tematici, da affrontare in lingua francese.
Le adesioni saranno raccolte formalmente entro il 20 dicembre, ma già in sede di assemblea molti Comuni hanno assicurato la loro partecipazione.

Oltre alla partecipazione a Les Thermalies, a gennaio, si è discusso anche della possibile presenza di A.N.Co.T. alla prossima edizione della BMT di Napoli, nel mese di marzo, sempre con un proprio stand. Anche su questa proposta, l’assemblea si è espressa in maniera favorevole.

Comunicato ANCOT ha detto...

Ultimati i punti all’Ordine del Giorno l’assemblea si è concentrata, con un vivace dibattito, su proposte e considerazioni inerenti l’attività di A.N.Co.T., e dalla discussione sono emersi numerosi spunti costruttivi.

Ampio consenso ha riscosso la proposta del sindaco di Montegrotto Terme, Riccardo Mortandello, di dare vita a tavoli di lavoro (da lui definiti di “alfabetizzazione termale”), per ragionare su molteplici argomenti, fra cui le normative del sistema termale italiano, per coordinare le politiche fra i vari Comuni membri, e possibilmente avviare ragionamenti per progetti di area vasta, così da proporre nelle sedi opportune un maggiore peso negoziale,

A questo scopo, fondamentale sarà lo sviluppo di una strategia e di una articolata azione di lobbying; solo “facendo squadra”, come ha più volte rimarcato la Presidente Roso, infatti, sarà possibile acquisire una maggiore forza negoziale, per portare le proposte ai più alti livelli istituzionali, grazie a un futuro inserimento nella Conferenza Stato-Regioni e in altri contesti istituzionali.

Altrettanto importante sarà lavorare per far sì che venga ricostituito l'intergruppo parlamentare "Amici del termalismo" per riportare il tema a livello governativo, e convincere gli enti sovraordinati (Regioni e Ministeri) che il termalismo deve essere considearto una risorsa e non un problema verso cui mostrare indifferenza.

Anche sul piano sanitario è necessario intervenire per portare all’attenzione dei decision makers temi specifici come la revisione dei tetti di spesa per le cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale e rilanciare l'argomento delle cure transfrontaliere per il rimborso delle quote agli stranieri. In questo caso, la posizione istituzionale del vicepresidente A.N.Co,T, Riccardo Mortandello, che è anche presidente EHTTA sarà particolarmente strategica.
In questo ambito, sarà fondamentale portare avanti un processo articolato per giungere a una riaffermazione scientifica delle basi curative del termalismo, impegnandosi per ribadire la validità e la scientificità delle acque termali come presidio medico, e il loro valore per la medicina preventiva. In materia, l’Associazione può avvalersi della collaborazione con l’Università La Sapienza, grazie alle figure del professor Antonio Fraioli (già direttore della scuola di Medicina Termale) e del professor Mario Fontana (suo successore).
E particolarmente significativo dovrà essere l’aspetto legato alla formazione medica. Viene infatti considerato cruciale riprendere i contatti con le università, per formare (e reinformare) i medici di base, per far sì che venga riconosciuta l’utilità della prescrizione delle cure termali. Al riguardo è anche necessario superare l’attuale tetto alle prestazioni termali erogate in regime di esenzione.
Inoltre, i Comuni concordano sull’opportunità di organizzare assemblee, convegni ed eventi formativi (sul modello delle “giornate reumatologiche” che un tempo si svolgevano ad Acqui, portate ad esempio dalla Presidente Roso), in cui vengano riconosciuti i crediti ECM (Educazione Continua in Medicina), per coinvolgere direttamente la classe medica. (SEGUE)

Comunicato ANCOT ha detto...

Infine, unanime si è alzato l’appello ad agire uniti per tutelare le acque termali e le loro peculiarità organico-chimiche rispetto alle “False spa”, ovvero quegli stabilimenti che utilizzano impropriamente il termine per promuovere percorsi in semplici acque calde, senza però proprietà termali, confondendo la clientela.

La Presidente Franca Roso ha annunciato ai presenti la sua intenzione di organizzare prossimamente, fra la fine di febbraio e la prima metà di marzo, ad Acqui Terme, un grande convegno con ospiti di alto profilo medico, politico e istituzionale, in cui portare in rilievo la tematica legata all’aspetto medico scientifico del termalismo, e quelle normative, approfittando della particolare situazione in cui versa attualmente il centro termale piemontese, dove due delle concessioni termali affidate a un privato si avviano a scadenza (prevista nel prossimo mese di aprile) e toccherà poi al Comune decidere a chi affidarle in convenzione: per la città una grande opportunità, ma anche una responsabilità ineludibile, e un’occasione di crescita in cui A.N.Co.T. intende dare un fattivo contributo.

Gazzettadisiena.it ha detto...

Raffica di truffe con l’inganno del finto carabiniere

Tanti gli anziani che a Chianciano Terme sono stati contattati dal finto carabiniere per tentare una truffa ormai collaudata
Impazza nella città termale la truffa telefonica del “finto carabiniere”, nei giorni scorsi sono stati contattati – secondo le testimonianze delle vittime raccolte dalla ‘Gazzetta’ – almeno 3 anziani. E due sono le truffe andate a buon fine con consegna di oro. Gli anziani vengono contattati per telefono da un malfattore che, fingendosi un carabiniere, si è recato presso le abitazione. E si è fatto consegnare i gioielli che le due donne avevano in casa.

Secondo quanto è stato ricostruito, il ‘finto carabiniere’ ha fatto credere alle vittime che il loro figlio/a è stato coinvolto in un drammatico incidente stradale. Per riparare le conseguenze del quale sono necessari contanti soldi o gioielli.

Una chiancianese, figlia di una potenziale vittima anziana, che ha denunciato il caso sui social, segnala che il telefono fisso dell’anziano padre è stato preso di mira due volte. Ma ha risposto il badante che ha sgamato la truffa. Non così fortunata la sua vicina cui è stato fatto sentire il finto pianto al telefono della figlia che dopo incidente (finto anch’esso) in motorino, implorava la mamma di aiutarla. E così la signora ha consegnato al finto funzionario anche la fede.

“Tutto questo la mattina alle 10,30 e stranamente tutti gli inquilini del palazzo – a pochi metri dal babbo – erano fuori casa. Sicuramente dei complici fanno da palo. E secondo me non tutti denunciano, data la vergogna e l’umiliazione” prova a indovinare la signora il cui padre è scampato alle telefonate.

Altra vittima la mamma vedova, e che vive sola di nota professionista chiancianese, che ha seguito lo stesso copione. Consegnando l’oro al complice di chi le ha fatto sentire al telefono il figlio che vive davvero in altra città, piangente dopo il solito incidente. Anche in questo caso la denuncia è stata fatta.

Come avviene la truffa
Così, approfittando dello stato di agitazione della vittima, il finto militare (che fa sentire al telefono anche una voce piangente, quella finta del congiunto accidentato) le convince a consegnargli gioielli e soldi. I malfattori infatti con la telefonata annunciano la visita di un collega autorizzato a prendere soldi e gioielli. Le truffe telefoniche sono purtroppo un fenomeno oggi molto diffuso. I malviventi prendono di mira soprattutto le persone fragili o anziane, approfittando proprio della sensibilità emotiva e della fragilità fisica delle vittime per conquistarne la fiducia, con tanti metodi diversi.

Il consiglio è sempre quello di diffida delle apparenze e di non aprire mai la porta agli sconosciuti. In caso di dubbio, è bene contattare il 112. È importante ricordare infatti che le Forze dell’Ordine non chiedono mai denaro per assistere i cittadini.

Anonimo ha detto...

Bla bla bla bla

Anonimo ha detto...

Quando vengono presi invece ti fargli passare la voglia gli danno il premio . L'Itaglia è quella nazione dove i giudici condannano che si difende , chi ci difende e assolvono i delincuenti e le risorse che staccano le dita a morsi alle poliziotte .
Chiaramente Itaglia scritto di proposito.

Anonimo ha detto...

Quelle palle apparate che alcune non funzionano ma se girassero rispecchiano il sentimento dei chiancianesi

Anonimo ha detto...

Cosa è la legge del taglione e da quale popolo viene effettuata.

Anonimo ha detto...

Tubino ….. ho letto che a Sarteano hanno fatto un gruppo su whatsapp per sicurezza paese. Puoi fare una cosa simile anche qui. Grazie

Anonimo ha detto...

ARRIVANO i SAUDITI KEBAB PER TUTTI

Anonimo ha detto...

E' bene che tutti sappiano che questi truffatori grazie alle "durissime" leggi italiane e nonostante un governo che alcuni, forse ironizzando, definiscono di destra, ma che in realtà è un revival della dc, NON rischiano praticamente nulla. Niente. Vengono presi e rilasciati. Tempo e soldi "butti". Al massimo se sono sfortunati a volte gli viene detto "cattivoni", ma in quei rarissimi casi ovviamente l'opposizione insorge gridando al fascismo e cantando bella ciao. L'abbiamo voluta noi questa società, votando partiti che considerano la sicurezza un orpello inutile e le pene un retaggio medioevale. Ricordo a tutti che secondo costituzione l'obbiettivo dell'ordinamento giudiziario italiano ancora surrealmente mette al primo posto il recupero del condannato, NON la tutela sociale, recupero che fa il paio con l'obbiettivo dei malviventi che mettono al primo posto il recupero dei risparmi altrui

Anonimo ha detto...

Presto un sito in arabo a Chianciano .
Dove andare
Cosa fare
Scuole di italiano
Diritti umani.
Il centro pilota è stato suggerito dal sindacato e da una serie di associazioni internazionali preposte ad evitare discriminazioni e offrire ai rifugiati le stesse opportunità di vita e di integrazione di un qualsiasi lavoratore .
La piccola Gedda diventerà un centro all’avanguardia che considera l’integrazione la
sola soluzione per evitare disuguaglianze, rivolte a persone che sono nel nostro paese per sfuggire alla povertà.


Anonimo ha detto...

E tu vuoi essere come loro?

Anonimo ha detto...

Cosa c’è di male avere gente sfortunata, spaesata, nel centro storico.
Dobbiamo smetterla con i ghetti, i pregiudizi.
Integrazione vuol dire rispetto

Anonimo ha detto...

Film di Natale. FUGA DA CHIANCIANO

PCI ha detto...

Il Granduca Leopoldo di Toscana??? Forse sarebbe meglio concentrarsi sui problemi reali del popolo che perdere del tempo con reali ormai scomparsi da tempo e scacciati dalla Toscana.

Anonimo ha detto...

Crollo prezzi case nella cittadina. Grazie

Anonimo ha detto...

Se pensate che questi vi pagheranno le pensioni fate scorta di cicoria. Sono solamente un elevato costo sociale sanitario

Anonimo ha detto...

Vendo elmetti. Modici prezzi

Anonimo ha detto...

Io sono per l’inclusione visto la crisi ormai in stato terminale del settore termale propongo di fare una moschea all interno del parco acqua santa. Chiaramente verrà dato un altro nome a questo luogo di preghiera. Inclusione

Anonimo ha detto...

Fallo te

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE ALLE VOSTRE CASE SOTTO LE FESTE SIAMO CIRCONDATI DA DELINQUENTI

Anonimo ha detto...

Questi pensano a Leopoldo.

Anonimo ha detto...

Poveri noi.

Anonimo ha detto...

A Sarteano siamo avanti perché uniti.

Anonimo ha detto...

Che Dio ci aiuti

Anonimo ha detto...

Il livello si sta abbassando sempre di più

Anonimo ha detto...

Si offende me e sono italiano e nato qui,quanti anni hai ?se vuoi il presepe fattelo a casa tua e stattene li

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE AI CHIANCIANESI

Anonimo ha detto...

Ma stai scherzando?hai provato a chiamarli??

Anonimo ha detto...

Un comune così piccoli e così incontrollato. Consiglio utilizzo droni anche di notte

Anonimo ha detto...

È vero però rimettete le porte

Anonimo ha detto...

Un me fa ride che c’è poco da ride

Anonimo ha detto...

Era meglio Leopoldo Mastelloni

Anonimo ha detto...

Si può sapere perché in vigili e i carabinieri invece di stare fermi in macchina non pattuglino in giro? Chi e quel briachi che ha mozzato di netto uno dei tigli davanti al palamontepaschi? Possibile come c e un ponte o una festa ci deve essere qualcuno che devasta il bene pubblico perché nn sa guidare, nn rispetta i limiti o altro.. i vigili e i carabinieri servono a questo. Non basta controllare patenti da fermi, bisogna anche vedere che succede in giro. Cara sindaca, anche se provato il cantiere abbiamo bisogno di sapere per quanto tempo ancora il cantiere fiat resterà fermo. Se veramente andrà avanti o ci dovremmo rassegnare alla vista dei calcinacci e un greppo raso di tutta la vegetazione che può venire giù da un momento all altro. Mi auguro ci sia una penale e che inizino a fioccare denunce anche per queste cose. Oppure vuole continuare a starsene rinchiusa a palazzo a fare nulla? Le strade fanno schifo, lasci stare il tetto del teatro la copertura tra terme e fucoli e rifaccia i servizi che fanno pena sempre che sia capace di vedere perchéa questo punto ho dei dubbi

Anonimo ha detto...

Credo sia opportuno creare un gruppo di sicurezza anche Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Complimenti per le luci alcune non funzionano il pacco si è fulminato. CHIAPPAPACCHI

Anonimo ha detto...

Va a finire che ci troviamo i pakistani a giocare a pallone intorno alla fontana.
O al teatro Caos regno della Chianciano bene.

Anonimo ha detto...

Se landini prende posizione con la sindaca io emigro

Anonimo ha detto...

E perché non hai visto alla rotonda alla Rinascente la R è fulminata AUGUI a tutti. Soldi buttati

Anonimo ha detto...

Quando manca il turista, si spende 750 mila per il teatro caos, non si fa niente per il paese questi sono i risultati.

Anonimo ha detto...

Che vuoi dire?

Anonimo ha detto...

Situazione attuale paesello Nemo caecus est, qui videre nolit

Anonimo ha detto...

Come è andata la festa in paese mi dispiace di non essere venuta ma ero a Montepulciano. Lì non si passava e da Vou?

Anonimo ha detto...

Non dovevate fare un presepe vivente a Chianciano. Forse sbaglio io. Se qualcuno sa la data me lo dica. Grazie

Anonimo ha detto...

Soldi del Piano Nazionale di Ripresa che dovremmo restituire

Anonimo ha detto...

I negozi del centro storico sono vuoti, in via Casini anche, almeno un poco di movimento lo vedremo se arrivano i paki.
Vino e prosciutto in tilt, kebab e vestiti da notte alla grande.
Occhio che dietro ci sono i soldi, questi arrivano da tutta Italia.
Non è così irrealistico come potrebbe sembrare, i sauditi sono delle potenze.

Anonimo ha detto...

Un gruppo per educare i chiancianesi sì sono d accordo

Anonimo ha detto...

Un ora di applausi per te soprattutto per la prima parte

Anonimo ha detto...

Camerieri sfruttati per pochi euro, lavoro poco o niente a meno che non si voglia campare con lavoro a 14 ore alla settimana, mentre i democristiani si salutano e brindano al teatro

Anonimo ha detto...

IL SALOTTO BUONO dei comunisti non si fa mancare niente, il teatrino rifinanziato con 750 mila eurozzi( un MILIARDO e mezzo delle
VECCHIE LIRETTE.
E NOI Ci SPACCHIAMO LE CAVIGLIE NEI BUCHI VULCANICI DEI MARCIAPIEDI .

Anonimo ha detto...

Dice ieri in paese gente da fa a spallate! Ma smettela con queste fregnacce! I turisti vogliono i servizi non 5 negozi chiuso con vetrine allestite!!!!!!

Anonimo ha detto...


NON SI PUÒ CONTINUARE

Anonimo ha detto...

Poggibonsi INVESTE 700 euro nella MANUTENZIONE CHIANCIANO NEL TEATRINO

Anonimo ha detto...

LA SINDACA DEL DECORO

Anonimo ha detto...

POLITICI QUANDO USCITE DI CASA NON TENETE LA TESTA ALTA
E GUARDATEVI INTORNO

Anonimo ha detto...

Valtubo tra incudine e martello
Oppure
TRA FALCE E MARTELLO

Anonimo ha detto...

Poggibonsi INVESTE 700 MiLA EURO
IN MANUTENZIONE NOI
TEATRINO PER ROSSI

Anonimo ha detto...

PaKI PAkI vogliamo i paki
SEMPRE MEGLIO DEL DESERTO

Anonimo ha detto...

Caos la casa dei VIP

Anonimo ha detto...

A giugno una bella mostra islamica facciamo il pieno

Anonimo ha detto...

Avvocati di diritto islamico
Associazioni
Manifestazioni
Guerra al Caporalato
Centro studi
Piazza Matteotti diventerà importante.

Il centro storico , in mano agli islamici giusti istruiti, altro che piccola Jeddah, diventerà il
fulcro della ribellione degli sfruttati.

Anonimo ha detto...

Quello di prima sull’ISLAM
IL CENTRO PILOTA ISLAMICO DEVE ESSERE CONSIDERATO CON TANTA ATTENZIONE.
POTREBBE CAMBIARE RADICALMENTE CHIANCIANO.
PASSO DOPO PASSO
AVVOCATO DOPO AVVOCATO
MANIFESTAZIONE DOPO MANIFESTAZIONE
MANCANZA DI DIRITTI
SINDACATO
ANCHE LORO HANNO GLI ESTREMISTI
ALTRO CHE TEATRO CAOS, IL CAOS CI SARÀ
IN PIAZZA.
Commenta Commenta COMMENTA

Anonimo ha detto...

Ma la cifra di 750.000 euro per il teatro si trova in qualche documento ufficiale? O è il frutto delle menti brillanti che pascolano qua fra i commenti?
CT

Anonimo ha detto...

Immacolata con alberi e luminarie, festa in tutta Italia (vedi Montepulciano), ho fatto un giro a Chianciano stamane, 4 banchi al mercato senza clienti, altro giro di pomeriggio, totale deserto, i clienti termali chiusi nelle spa, nelle strade vuote solo neri e negozi chiusi. Dover trascorrere questi week end lunghi a chianciano e’ diventato un incubo anche per noi sfortunati residenti.

Anonimo ha detto...

Grandi eventi per queste feste di Natale e Capodanno, meno male che ci sono i ragazzi che organizzano la festa dello sport, ci sarà tanta di quella gente che toccherà rimettere il senso unico in zona Sant'Elena

Anonimo ha detto...

Per noi alla rinascente non cambia niente

Anonimo ha detto...

Stanno già lavorando in nero nei ristoranti
e poi non mordono

Anonimo ha detto...

Per me siete scemi, non vi rendete conto di cosa succede

Anonimo ha detto...

E ci mancherebbe anche

Anonimo ha detto...

Paese in via di estinzione

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa un vero grazie alle nuove associazioni

Anonimo ha detto...

No ufficiale legga post comune di Chianciano

Anonimo ha detto...

Sta già cambiando aimé.. tra una 15 d anni i negozi saranno solo i loro se si continua così a fare i buonisti e a nn difendere minimamente la storia di un paese

Anonimo ha detto...

Vip o pip?

Anonimo ha detto...

TI PREGO ESPONENTE UNA NUOVA CANZONCINA SU CHIANCIANO FACCELA

Anonimo ha detto...

E un c'è nessuno, pensa te...
Oggi verso le 16.00 fila fino al Miralaghi. Che è successo? Niente, solo il semaforo.
E un c'è nessuno, pensa te se ci fosse stata gente a Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

I soldi del pnnr non vanno restituiti
Ad ogni modo, sul sito del pnnr, per il comune di Chianciano non è indicata quella cifra per il teatro
CT

Anonimo ha detto...

Potrebbe mettere il link? Io non l'ho trovato, grazie
CT

Anonimo ha detto...

ISMALIZZAZIOME

Anonimo ha detto...

Con un centro islamico a Chianciano cambia l’assetto sociale e culturale.non è da poco

Anonimo ha detto...

Ci sarà un tracollo del centro storico.
Vuoto era una cosa pieno di arabi diventa persino pericoloso

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda il tema del post: ma l' “altro materiale dello stesso genere”, che Rocchi intendeva valutare e, se necessario, rendere pubblico, che fine ha fatto? Rocchi non l'ha più menzionato, qui sul blog nessuno ne ha fatto più parola.
Chiacchiere e basta per far un po' di casino. Grande opposizione.
CT

Anonimo ha detto...

Almeno. CAS dotino i clandestini di un berretto da babbo natale e un po’ di lucine almeno fanno Natale

Anonimo ha detto...

Domani tutti a Montepulciano per il passaggio della fiamma olimpica. Qui è rimasto solo l’ultimo cerino della piccola fiammiferaia

Anonimo ha detto...

Ultima iniziativa fenomenale. NATALE IN GIARDINO

Anonimo ha detto...

2026 chiuderanno i pochi negozi rimasti. Si accettano scommesse

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 255   Nuovi› Più recenti»