Record di candidati chiancianesi a consigliere della regione Toscana in questa tornata elettorale, al momento ne risultano ben 5.
Da Stefano Scaramelli al suo terzo mandato e candidato per la Lista Giani Presidente, Andrea Marchetti e Linda Coppi per Fratelli D'Italia, Elisabetta Pallecchi per Forza Italia e Stefano Giorni per la Lega.
No so, eccetto Scaramelli, quanti abbiano reali possibilità di farcela, ma comunque un grande risultato per un comune di neanche 7000 abitanti.
Pubblico un video inviatomi da Scaramelli e nei primi commenti messaggi dei candidati che possono inviarmi altri loro commenti che pubblicherò.
Dal canale Valtuboblog su youtube
Saluti
Valtubo
21 commenti:
Martedì 2 settembre a Siena sono stati presentati i candidati di Forza Italia a sostegno della elezione a presidente della Regione Toscana di Alessandro Tomasi per il centro destra.
La mia candidatura è volta a rappresentare la Valdichiana, l’Amiata e la Val d’Orcia, con l’obiettivo di dare voce a chi fino ad oggi non si è sentito ascoltato.
Una candidatura per poter finalmente dare delle risposte chiare e trovare le soluzioni ai problemi che affliggono i nostri territori.
I temi sui quali dobbiamo concentrarci sono sempre i soliti perché purtroppo le politiche portate avanti fino ad oggi sono state fallimentari.
la sanità, la sicurezza, le politiche occupazionali e sociali, la famiglia, la scuola e il turismo, in nessun campo si sono evidenziati risultati che abbiano soddisfatto i cittadini. Il turismo che dovrebbe essere una delle prime voci del nostro territorio è ridotto ad un turismo di massa e di mordi e fuggi che non fa certo risollevare le economie dei nostri bellissimi paesi.
È riduttivo fare solo un elenco di ciò che non va, è quindi necessario ottenere un cambio di marcia per modificare in meglio la vita di tutti noi e questo non lo possiamo ottenere se votiamo sempre le solite persone.
La scelta su Tomasi sarà la NOSTRA scelta, quella del nostro cambiamento per una Toscana come davvero deve essere.
Solo uniti in questo programma comune potremo vincere la grande sfida e dare una Toscana migliore ai suoi cittadini.
Elisabetta Pallecchi - coordinatrice Forza Italia Chianciano Terme , Candidata nella lista di Forza Italia per Alessandro Tomasi Presidente
Mi candido! Ho dato la mia disponibilità a candidarmi alle prossime elezioni regionali nella Lista di 'Giani Presidente'. Ho riflettuto molto, in questi giorni è uscito anche il mio terzo libro. Un resoconto di quanto fatto in questa legislatura e di ciò che vorrei veder realizzato nella prossima. Al cuore non si comanda. E il calore, la vicinanza e il sostegno di tante e tanti mi hanno dato la consapevolezza e la forza di mettermi a disposizione di questo progetto riformista nato per sostenere la candidatura di Eugenio Giani.
Ci sarà tanto da emozionarsi, molto da progettare e da realizzare. Prendersi cura dei desideri e delle aspettative dei cittadini di un territorio offre sempre stimoli nuovi e porta con sé senso di responsabilità. Metterò la mia esperienza, le mie idee e, soprattutto, la mia libertà al servizio della comunità e della lista riformista. Grazie fin d'ora a se vorrà condividere al mio fianco questa nuova avventura!
Io parlerei di Terme e del Disegno di Legge molto importante per il settore presentato dalla Lega che riguarda norme in materiale di riordino e rilancio termale e che prevede:
Stanziamento di fondi per rimodernare gli stabilimenti termali
Implementare l'erogazione delle cure termali da parte del Servizio Sanitario Nazionale
Promuovere le città ed il sistema termale grazie all'istituzione dei Distretti Termali
Cosa più importante la reintroduzione del congedo straordinario per i dipendenti della pubblica amministrazione per beneficiare delle cure termali, questo è un punto fondamentale per il rilancio del comparto.
E altri temi come i trasporti per la stazione di Chiusi, la sicurezza, il grande numero di immigrati a Chianciano Terme ed Abbadia San Salvatore temi che approfondirò più avanti.
𝗣𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗶𝗹 𝘃𝗶𝗮 𝗹𝗮 𝗳𝗮𝘀𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝘂𝗻𝗮 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁à 𝗘𝗻𝗲𝗿𝗴𝗲𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗥𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗵𝗶𝗮𝗻𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲.
La giunta comunale ha deliberato l'avvio dell’iter con un atto di indirizzo. Prossimo passo, come processo partecipativo, l’assemblea pubblica fissata per il 16 settembre 2025 alle ore 21 al Teatro Caos con la presenza di esperti per un approfondimento e per illustrarne il funzionamento e le opportunità.
Il servizio Lavori Pubblici, Patrimonio, Ambiente del Comune procederà a pubblicare un avviso pubblico con l’obiettivo di valutare l’interesse degli utenti pubblici e privati sul territorio comunale.
Volevo dire che delle dichiarazioni dei candidati nn c'è ne frega nulla, fate tutti cagare, in quanto alla Torelli e ai proclami di comunità energetica rinnovabile di scendere dal piedistallo e iniziare a guardare seriamente i problemi di Chianciano, quali strade dissestate, tutte e dico tutte, sporcizia, e tanto altro, e in assemblea ci spieghi come mai gli operai erano nel suo giardino, nn di comunità energetica che nn si può attuare in un paese con palazzi così vecchi, inoltre le casone delle e-bike e delle macchine messe da quei due fenomeni marchetti Rocchi ecc nn li usa nessuno. Andiamo avanti ancora con le cazzate vai...senza vedere che è un paese che casca a pezzi. Delinquenti
Tutte candidature di servizio per riempire le liste. In provincia di Siena non ci sono numeri per nessuno. Lo stesso Scaramelli farà fatica e se passa dovrà ringraziare il partito che glieli trova. In provincia di Siena potevano candidare anche la Meloni e Vannacci, sarebbero rimasti a casa. I numeri di elettori che contano sono tutti nella Toscana del nord.
dai voce a chi non si è sentito ascoltato ? Balle ! ho inviato nota alla capolista regionali Lorenza Bondi FI per segnalare un presunto reato ambientale con doc all, non mi ha neppure risposto. Falsi ! Ho fatto la stessa segnalazione a Lucia Marraudino resp giustizia fdi siena. Parolai !
Un ce nè uno che va lì per il paese, sempre che li votino.
Tanto nella rossa toscana vince giani a mani basse. che sono 2 anni che fa campagna elettorale.
prima di parlare di rilancio perchè il consigliere regionale della lega Casucci presenta interrogazione al pres giunta regionale per segnalare presunti gravi reati ambientali ma non li denuncia ? anteponete il consenso elettorale alla tutela dell'ambiente ?
Per quanto riguarda FDI , proprio una bella squadra , dí svincolati dell’ultimo minuto a parametro zero , anzi forse qualcuno ci ha messo del suo per essere in lista . Porà Giorgia lei si da un gran da fare , ma dietro di lei c’è solo un carrozzone di opportunisti!
Come mai x l abbattimento dei pini della cras nn c e un cartello di segnaletica con date e orari? Come mai ci sono solo transenne? Come mai sono stati abbattutti in pieno periodo di nidificazione? Come mai sindaca i suoi giardinieri erano a casa sua? Come mai vi sentìte onnipotenti e continuate a fare il bello e cattivo tempo in barba a leggi regole ecc? Faccia su questo un assemblea se ha le paxxx
𝐄𝐥𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝟏𝟐 𝐞 𝟏𝟑 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟓 - 𝐀𝐩𝐞𝐫𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐨𝐫𝐝𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐚𝐥𝐞
Tutti gli orari di apertura straordinaria dell'ufficio elettorale, al fine di garantire il rilascio, entro 24 ore dalla richiesta, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali nonché per altri adempimenti.
https://www.comune.chianciano-terme.siena.it/notizie/Elezioni-regionali-del-12-e-13-ottobre-2025---Apertura-straordinaria-ufficio-elettorale-.html
La Regione Toscana ha emesso un’allerta di criticità GIALLA per rischio TEMPORALI FORTI e IDROGEOLOGICO IDRAULICO reticolo minore in corso fino alle ore 23:59 di mercoledì 10 settembre 2025.
Si raccomanda la massima attenzione.
titolo dell'articolo... il DEGRADO.
È un anno che qui c’è l’alleata
Perché sono tutti uguali conta solo la poltrona e spolpare il paese/regione e stop
Qualcuno dirà che cambiare idea è sintomo di intelligenza e ragionamento, in questo caso è solo puro opportunismo. Pora Giorgia che ti fanno sopportare, una manica di voltagabbana e saltimbanchi. L’occasione per perdere voti veri di cdx genuini che c’erano anche quando si era al 3%
Scaramelli ma tu al lavoro non ci vai mai ?
Giorni, vedrai quando interverrà il wwf italia dato che non denunciate i reati (interrogazione Casucci) . Non si tira il sasso e si tira indietro la mano - Predicate in un modo e razzolate in un altro !
Calmi sarà un inverno OSCURO E ogni nodo torna al pettine.
Posta un commento