giovedì 21 agosto 2025

Chianciano Nuovo Bronx 4: Rissa al Bar




Dopo le vetrine distrutte ad aprile, la rapina a mano armata di Pasqua ed i furti a maggio, adesso arriva un nuovo capitolo la rissa al bar.
Ieri infatti è avvenuta presso il bar ex-marabissi, all'incrocio tra viale della libertà e via piave, tra italiani e migranti, ubriachi, in pieno giorno con bottiglie rotte alla mano.
La barista rimasta sola, prima si è rivolta per un aiuto ai negozianti vicini, poi ha dovuto chiamare le forze dell'ordine.
La polizia è intervenuta per sedare la rissa e segnalare i colpevoli, questo è l'ennesimo fatto che testimonia lo stato di insicurezza del paese, ormai diventato sempre più simile ad una periferia cittadina, il degrado, la presenza sproporzionata di migranti porta ad assistere a Chianciano Terme a fatti di cronaca che non avvengono in un anno neanche in tutti i paesi circostanti.
Il nostro paese è ormai abbandonato a se stesso con forze dell'ordine scarse rispetto alla necessità ed un Amministrazione che ha difficoltà ad affrontare il problema migranti ormai evidente a tutti.


Saluti,


Valtubo

103 commenti:

Anonimo ha detto...

Figliolo del veterinario, rivolgiti alle forze dell'ordine, sono loro che curano l'ordine pubblico. Ti ricordo che la Sindaca con la sua determinazione fece trasferire il precedente estracomunitario disturbatore dal prefetto, e credo sia stato rimpatriato (ricordo che l'estracomunitario rimpatriato già era stato denunciato quando c'era marchetti) un'altro problema lasciato dal marchetti che è stato risolto da questa amministrazione. Capisco che come fascista ti piacerebbe usare il manganello, ma non è questo il modo.

Anonimo ha detto...

Chissà se la sindaca minaccia di nuovo di riconsegnare le chiavi

Anonimo ha detto...

Quel gran numero di turisti che stanno arrivando grazie ai 50000 dati a mediaset rimarranno sconcertati! Ma arrivano poi?

Anonimo ha detto...

Non vedo dove è il problema. Una fiaccolata e tutto si risolve. Ed il mio non è sarcastico cinismo. Nonostante il profondo disprezzo per quello che accade nel mondo, dobbiamo pensare un pochettino anche ai problemi di casa. Dobbiamo cacciare chi non è in grado di garantirci la sicurezza assieme a chi ospita e difende i non aventi diritto di stare qui. E se fra i facinorosi ci sono italiani, la pena dovrà essere più severa.

Anonimo ha detto...

Ahahahahhaha mai letto tante favole in vita mia. Io migrante è a Torrita di Siena. Proprio rimpatriato si. Per quanto riguarda il tuo idolo sindaca torelli,dovrebbe avere solo il buon gusto di dimettersi ,insieme a quell' altri incompetenti che aleggiano intorno a lei

Anonimo ha detto...

Ma sei sicuro di tale determinazione e di come sono andate le cose? Informati va.

Anonimo ha detto...

O babbino intanto prima viveva sull alberello e non rompeva gli attributi Dopo si è scatenato. Poi Sono extra come dire una cosa in più. Se vuoi metterti in cantina te. Babbino

Anonimo ha detto...

Perché questa sarebbe l'amministrazione che risolve i problemi??????????? Ma da dove vieni, dalla casa del popolo??????


Anonimo ha detto...

Parole parole parole parole…. A me sembra che sia già tardi se non ci svegliamo oltre che di notte( come già succede) tra poco non saremo più padroni di uscire a fare una passeggiata neanche di giorno!!!!

Anonimo ha detto...

La sinistra ti fa male, cambia posizione. Il rimpatrio a cui ti riferisci ha avuto luogo grazie al popolo di Chiusi che non è minchione come parte dei chiancianesi.

Anonimo ha detto...

Ma quella che ha l’albergo sempre pieno di migranti non stata eletta in consiglio comunale per due o tre volte candidata nel gruppo con Marchetti ???

Anonimo ha detto...

Da quando ci sono questi accadono cose mai successe … pensa che possono durare altri 4 anni. Chi vivrà vedrà 🪖

Anonimo ha detto...

Gruppo misto. Ma poi chi è?

Anonimo ha detto...

Ancora con il figlio del veterinario. Ma quanto è simpatica, ci dica anche lei di chi è figlia? Anche se non serve e soprattutto è assurdo che lei si permetta di tirare fuori i genitori, i nonni, le zie o quant’altro. Ma non sarebbe una di sinistra se non si comportasse così, ne sará fiera. Rispondete sempre con attacchi fasulli a domande dirette. Non sapete argomentare una frase che sia più di tre parole. Solo, fascisti, ovunque, fascisti. Il paese, Chianciano, non è sicuro, nonostante le vostre fiaccole, commemorazioni, eccetera, non c’è sicurezza. Il buonissimo, l’inclusione, specialmente verso persone che non ne sono interessate, non giustificano il fatto di fregarsene dei cittadini che qui ci sono nati, che qui hanno creato una famiglia, che qui hanno almeno sperato di trovare lavoro e cercano di mantenerlo. Oppure siete voi i Razzisti che se le persone non sono leggermente abbronzate non hanno diritti? La sicurezza è un diritto, lo è anche la proprietà privata, anche poter passeggiare ed andare a prendere un caffè o un gelato in bar.
Ad Maiora Semper!

Anonimo ha detto...

Farebbe solo il suo dovere. Le 🗝️ le può lasciare in qualunque Bar, sempre che in quel momento non ci sia una rissa.

Anonimo ha detto...

Se ne prenderanno la responsabilità, vedremo se tra tre anni li rivoteranno, ma non voteranno nemmeno quelli dí prima, adesso in particolare serve un Commissario, l’attuale amministrazione non è in grado di gestire la situazione, dovevano far sapere chissà cosa c’era nei cassetti, dopo due anni continuano a dire che di tutto è colpa di quelli di prima, ma cugini sono, che si aspettavano? Commissario e Prefetto, questo ci vuole. Il rischio è che Chianciano a breve diventi ancor più il centro per migranti e CAS.

Anonimo ha detto...

Scusate mi sono perso qualcosa. Cosa ha detto la giunta o il partito che la appoggia dí questa situazione. Forse mi è sfuggito. Resto in attesa

Anonimo ha detto...

Ma in tv è stato mandato o è secretato

Anonimo ha detto...

No so quando smontano i vigili ma se andate verso le 8 di sera al bar ,sempre non visibili , con tanto di alcol test sicuramente confiscate auto e biciclette ai sedicenti. Più controlli meno trappole. Ci risentiamo al prossimo evento. Buon lavoro se ci riuscite e Volete

Anonimo ha detto...

L’amministratore ha santificato i migranti. Dio gli renderà merito. Noi brutti e cattivi loro lavoratori integrati. Ma andate a lavorare ma non in comune. Un anonimo

Anonimo ha detto...

ma riportare i fatti in maniera così falsa non è da querela ? senza parlare dei decerebrati che commentano sotto , il vero male di questo paese .

Anonimo ha detto...

Ovvia tutto bene nel paese i mille ( cit Garibaldi) clandestini si adoperano amena e core per la pulizia e taglio erba del paesello lavorano dalla mattina alla sera. Ma dove alla snai o al bar. Ma che siamo GIOCONDI. Ciaone

Anonimo ha detto...

Leggo con piace che UNA esponente della giunta ha messo mi piace in un commento del comune di Chianciano non proprio a favore della situazione migranti del paesello. Non so se è un errore ma non lo cancelli perché è la verità. Saluti da un anonimo

Anonimo ha detto...

E dopo la risposta della sgiunta comunale mi è tornata la frase di Sora Lella. Ma questi un c’è staranno a pjlgia pel c …o

Anonimo ha detto...

O sti extracomunitari al bar un li batte nessuno. Se fate uno studio dí settore aprite i bar che fate soldi. In previsione di un netto aumento risorse. Consiglio da un commercialista

Anonimo ha detto...

La signora che aveva messo un mi piace ad un post del comune e’ stata costretta a fate marcia indietro dopo il biasimo subito D’altronde lo stipendio è stipendio. Sono sconcertata ha tolto il mi piace

Anonimo ha detto...

Sì sono presi a bottigliate?? Ci sono feriti?

Anonimo ha detto...

Le forze dell’ordine non si vedono mai ! Ma dove sono?Ma hanno diminuito l’organico?

Anonimo ha detto...

Come disse Benigni chiacchieroni pettegoli. I migranti non lavorano. Io li ho visti lavorare. Di NoTTE

Anonimo ha detto...

Pusillanimi come vi permettete a dire che i migranti non lavorano. Da quando ci sono loro i parrucchieri sono a rischio chiusura

Anonimo ha detto...

E per fortuna che i nuovi nati hanno sul documento. Nati a Montepulciano.

Anonimo ha detto...

A voi vi sembra normale che un dipendente del comune pagato con i soldi di TUTTI i cittadini faccia propaganda per l'amministrazione????

Anonimo ha detto...

Dopo tutto ciò le dimissioni sono il minimo. E con cenere sul capo

Anonimo ha detto...

Esposito l'hai capito a chi hai riconsegnato il paese?????

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Con riferimento a quanto scritto in un blog l’Amministrazione comunale precisa quanto segue:

Il fatto di cronaca riportato, seppur nella sua gravità che non deve essere sottovalutata ma secondo quanto accertato, non ha riguardato in alcun modo una rissa tra 'ubriachi' italiani e migranti che si sarebbero fronteggiati come invece si vorrebbe far credere;

la polizia, che ringraziamo per la presenza sul territorio così come tutte le altre forze dell’ordine per l’impegno quotidiano, è prontamente intervenuta identificando le due sole persone coinvolte nei fatti risultate entrambe italiane e locali.

Quanto ai migranti, l’amministrazione comunale in un solo anno si è fatta più carico del tema dei migranti di quanto non sia stato fatto negli ultimi dieci anni, risolvendo definitivamente un problema che per inerzia era ormai diventato cronico e attivando percorsi di inclusione e formativi come quello che vede i giovani migranti impegnati volontariamente in attività di manutenzione e cura del verde urbano.

Tanto dovevamo per completezza di informazioni e per chiarezza nei confronti dei nostri concittadini.

Anonimo ha detto...

Punto e a capo ha perso è deve stare all'opposizione fino al 2029

Anonimo ha detto...

Ma è normale che la pagina ufficiale del Comune venga usata per divulgare com7nicati stampa di partito?

Anonimo ha detto...

Tutti zitti vero?
Ah già ma alla anche la polizia so sinistri.
Che paese di sfigati !

Anonimo ha detto...

Fatela finita con questa menata dell'integrazione. Forse l'uno per cento lo desidera veramente. Gli altri, che si sentono protetti, proprio da voi istituzione, preferiscono ciondolare sulle panchine. Fate un programma serio di manutenzione tombini e pulitura strade e coinvolgeteli con la minaccia di rimpatriare chi non aderisce forse otterrete qualche risultato.

Anonimo ha detto...

No Ma perdoniamoli perché non sanno ciò che fanno

Anonimo ha detto...

Esatto
CT

Anonimo ha detto...

E lo crocifissero!

Anonimo ha detto...

Propongo una mozione per fermare i lavori alla scuola. Il marchetti ha fatto un bello schifo di regalo a Chianciano. Un cubo di cemento piazzato tra Villa Simoneschi e lo stabile delle suore. Forse credeva di essere a Milano dove fanno i grattacieli. Vi rendete conto del danno ambientale e paesagistico di quella costruzione?

Anonimo ha detto...

Perchè, non è il figliolo del veterinario? (che cosa c'è di offensivo?)

Anonimo ha detto...

Bravo vai sotto il comune e incatenati. Dopo vengo anch’io

Anonimo ha detto...

Infatti. Dovevano demolire anche quella delle sore. Per la Simoneschi stendiamo un velo pietoso

Anonimo ha detto...

Quello che è stato fatto durante il mandato Marchetti, non è certo da plauso. Comunque a questo punto, la ricostruzione della scuola deve arrivare alla conclusione. Caro sinistro, in quella struttura ci studieranno figli e nipoti, di famiglie di dx e di sx. Cosa cazxo vuoi promuovere? Fatti una canna e non rompere le gonadi

Anonimo ha detto...

Lo fa a me ma c è uno strano odore a Chianciano. Sapete dí cosa si tratta?

Anonimo ha detto...

Cari sig.ri del PD compreso sindaco, giunta e tutti coloro che sbavano dietro una corrente di partito come cavalli coi paraocchi. Avete ascoltato cosa ha detto il presidente De Luca (uno dei più credenti della sx), riguardo al problema extracomunitari sul territorio. Se si, fate una piccola riflessione e traete conclusioni.

Anonimo ha detto...

Ci mettiamo quelli del leoncavallo

Anonimo ha detto...

Ma.amche no...meglio che si fermano e che la buttano giù tanto anche una volta pronta nn hanno i soldi peretterci dentro nulla

Anonimo ha detto...

De Luca nel PD è una mosca bianca .

Anonimo ha detto...

Organizza una fiaccolata , poi fateci un ultimo piacere levatevi dai....

Anonimo ha detto...

Io non credo che i migranti si lavino i piedi e altre zone. Sono solo cattiverie

Anonimo ha detto...

Per evitare spese inutili che il comune paga per ronde da parte della vigilanza in zone abbandonate propongo di fondare un gruppo di cittadinanza attiva formato da tutti i cittadini pensionati e no per controllare tutte le zone a rischio in stretto contatto con le forze dell’ordine. Altri paesi a guida PD lo fanno. Attiviamoci subito prima che la situazione peggiori

Anonimo ha detto...

Ovviamente nessuno lo ha notato, ma il ragazzo nella foto doveva essere per forza pubblicato su un blog? Valerio, non puoi (o vuoi) fare niente? Pubblica il commento, per favore...

Anonimo ha detto...

Complimenti ai geni che hanno tolto i dossi davanti al distributore. Infatti c’è stato un incidente. La responsabilità è anche vostra

Anonimo ha detto...

Una manifestazione per gli sfrattati del 🦁 🐎 quando si organizza

Anonimo ha detto...

Alice il brucaliffo fa tanto fumo ma niente arrosto. La regina di cuori da di balta.

Anonimo ha detto...

Il problema non è chi sta all'opposizione ma chi governa! Apri gli occhi comunista!

Anonimo ha detto...

Certo 👌, identificati i colpevoli che ovviamente sono Italiani.. gli altri in base a quale criterio li identificano??

Anonimo ha detto...

Smettete di andare ad alcolizzarvi al bar e vedrai che non succede nulla,eliminato alcool da bar e locali per un mondo migliore,al marabissi la mattina le poche volte al mese che vado a fare colazione possiamo vedere Campari e temnents stappate di prima mattina.continuate così

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe fare una rissa in caserma e in comune allora si

Anonimo ha detto...

A Radicofani c’è il palio del bigonzo. Intervenire numerosi

Anonimo ha detto...

Ma.e possibile che ogni fine settimana c e qualcuno che prende di mira le aiuole con gli alberi li davanti l acquasanta? Il fine settimana passato qualcuno ha allargato la curva.. oggi un altro albero con aiuole sono state prese di striscio ma spaccando i pali di sostegno..parlate dei migranti ma qui mi sembra che i briachi ce ne sono anche troppi di italiani

Anonimo ha detto...

Si al Rocchi in CS

Anonimo ha detto...

Mobilitiamoci per fermare la costruzione della scuola. Attualmente non ci sono bambini nelle tende, ma sono tutti su scuole perfettamente agibili. Fermiamo la costruzione della scuola. Basta dire ormai è iniziata. No va fermata la costruzione e i costi addebitati al marchetti e la sua giunta.

Anonimo ha detto...

La proposta è niente male. Il problema che a certe ore della notte, le pattuglie sono ridotte al minimo e non possono intervenire in modo rapido. Però se agisci in autonomia, con la forza se necessario, di fronte ad un pericolo immediato, ti arrestano senza se e senza ma.

Anonimo ha detto...

Sono d accordo.. vanno guardate le carte sicuramente qualcosa nn a norma c e.. soprattutto con il distributore a 30 MT..

Anonimo ha detto...

Quando ci passi guarda alla fontanella al semaforo o vai alla Macerina, diventata ormai zona di nessuno, nel giardino della fontana ne fanno di ogni. Nel parco giochi più giù ci vanno ragazzetti di 14/15 anni che fanno casino con i motorini e danno noi ai più piccoli, maranza!

Anonimo ha detto...

Voi state male. Fatevi vedere da uno bravo. Date retta.

Anonimo ha detto...

le ucraine che fine hanno fatto? Sostituzione incappucciate?

Anonimo ha detto...

Hanno detto che l'hanno tolti perchè non sono a norma , si vede che sono più intelligenti degli altri sindaci visto che ci sono in tutti i comuni . Oppure li avranno tolti perchè li aveva messi la precedente amministrazione ?

Anonimo ha detto...

i pancla i piedi se li scaccolano nelle panchine

Anonimo ha detto...

La informo che le risorse sono auto munite Lei ha la macchina?

Anonimo ha detto...

Possibile che per tre giorni a settimana la sera io non posso entrare nel nel mio garage in paese....sono stufo...pago tasse intere sulle mie proprieta...e il comune chiude gli accessi per fare mettere sedie e tavoli a quattro commercianti...ma dove vogliamo arrivare,siamo vessati,siamo stufi,siamo esausti di questa situazione..
Cercate di risolvere questo problema... perché credetemi sta diventando insostenibile

Anonimo ha detto...

Parole sante,la sera è un circuito,i carabinieri si girano dall altra parte,basta timbrare cartellino e prendere straordinari

Anonimo ha detto...

Ahahaha altre parole sante,andiamo,organizziamo!!!

Anonimo ha detto...

Vedrete che tra 4 anni o prima sarà colui che chiederà la permanenza dei clandestini ne paesino. Segnatevelo

Anonimo ha detto...

Con questo post,vincerai senz'altro..

Anonimo ha detto...

Credi che sia tuo. E della comunità del popolo.

Anonimo ha detto...

Fai causa al comune chiedendo i danni per la mancata fruizione di un diritto acquisito.

Anonimo ha detto...

Fai una diffida al comune

Anonimo ha detto...

Invito i fascisti di Chianciano a partecipare ce ne sono molti che hanno la speranza di vincere

Anonimo ha detto...

Figliolo del veterinario hai finito di scrivere notizie false? Lo scontro era tra 2 italiani. Sei falso come quel fascista del premier israeliano. Scrivi le cose corrette.

Anonimo ha detto...

I dossi travestiti da strisce pedonali possono essere installati soltanto su strade dei quartieri residenziali, nel cuore dei centri abitati, e sono assolutamente vietati “su strade che costituiscono itinerari preferenziali dei veicoli normalmente impiegati per i servizi di soccorso e di pronto intervento”. Lo dice l’art. 179 del regolamento di attuazione del Cds e lo chiarisce una circolare del 2001 del ministero dei Lavori pubblici.
Capito?

Anonimo ha detto...

Fonda un'associazione "Chiancianesi orfani dei dossi"
CT

Anonimo ha detto...

26/8/2018....la Giunta Marchetti chiudeva il Viadotto Ribussolaie...
Grazie per averlo riaperto in tempo accettabile come promesso...

Anonimo ha detto...

È grazie a gente che ragiona come te che chianciano è finito.

Anonimo ha detto...

Volevo ricordare all oratrice Torelli che c e il cartellone dei campionati di nuoto da togliere che si trova al rinascente.. possibile nn lo ha visto? Eppure a Chianciano ci abita e sembra che qualcuno del comune gli veniva anche a casa.. che ci vuole a levare un cartellone? Sono le piccole cose cara sindaca che fanno le grandi.. nn i proclami che fa lei e cose da un minuto si lasciano lì immobili. Un gran menefreghismo di tutto vedo e proclami idioti. Complimenti

Anonimo ha detto...

Infatti nn capite che i dossi nn erano a norma come ancora nn avete capito che la precedente giunta erano dei grandi ignoranti e incapaci l arroganza tanta ma la competenza zero. I dossi sono vietati nelle strade principali per ostacolo ai mezzi di soccorso nn e che perché li vedete negli altri comuni sempre in vie principali allora si può fare.. il popolo ignora e permette che le amministrazioni facciano anche cose contro legge perché nn si informa.. e allora continuate così nella vostra ignoranza

Anonimo ha detto...

L'avvocato sta studiando .... è si per entrare nel proprio garage,ci vuole l'avvocato....solo qui

Anonimo ha detto...

Aspetta Non finisce qui. Né vedrai delle belle

Anonimo ha detto...

Zona piane lateralmente all hotel bagni( giungla) è saltato asfalto in un tombino. Non da oggi. Attivatetevi immediatamente. Un saluto da chi vi paga

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma qualcuno è riuscito ad arrivare infondo al video del Piccinelli ? Il libro dei sogni ! Ora lo voglio riascoltare per prendere sonno. Non sa neanche di che parla … ma chi paga ?

Anonimo ha detto...

Non si chi sia ma ha fatto una canzoncina sicuramente più bravo a cantare che ad amministrare. Un bello Switch non sarebbe male. X factot

Anonimo ha detto...

Se abitavamo al mare sai quanti Tonni pescati. Qui soli una manciata di boccaloni

Anonimo ha detto...

Piccinello metta in agenda l’acquisto del ex cinema garden e facciamo chiudere quella macelleria in piazza. Si attivi grazie

Anonimo ha detto...

Vi è sfuggito il problema più importante. I migranti

Anonimo ha detto...

Ho visto il video del Piccinelli ed ho avuto conferma che una volta il fumo lo vendevano i puscher mentre oggi lo vendono gli assessori.

Anonimo ha detto...

Ma che narri? L'ha chiuso la Provincia. Di meno cazzate.

Anonimo ha detto...

Anonimo ore 22/29 Bravissimo!!!! Noi vediamo tutto, ma loro non vedono questo degrado perché hanno i paraocchi e se ne fregano dei loro cittadini che pagano le tasse!!!

Francesco Torroni ha detto...

Ho provato a rispondere al post iniziale ma sono una persona analogica e poco digitale... E alla fine scrivo qui... tanto chi vuole leggere e magari confrontarsi cn persone cn opinioni diverse m risponde, chi ama nascondersi dietro l'account anonimo come fate tt in qst blog mi insulterà senza mai metterci la faccia!
Cmq qui mi sembra che c'è molti fenomeni da bar, io e sono nato negli ultimi anni in cui nn avevamo cellulari e quello che nn sono riusciti ad insegnarmi i miei genitori me lo hanno fatto capire le persone più grandi a ceffoni... Se Voi vivete un minimo il paese vedrete che nn ci sono più spazi d socialità, io sono d'accordo che a Chianciano abbiamo un numero esagerato di richiedenti asilo ma m viene veramente da ridere qnd date la colpa ai richiedenti asilo x la situazione di Chianciano... Se c vogliamo prendere x il culo e fare del qualunquismo spicciolo continuiamo a dire cazzate...se vogliamo parlare del clientelismo e di tt il riciclo d soldi che manda avanti il paese e vogliamo fare un dibattito costruttivo x costruire qualcosa di buono allora smettetela d scrivere in n maniera anonima xké così nn cambieremo mai nulla...
Francesco Torroni
Veramente... l' anonimato è ridicolo... Cazzo abbiate almeno le palle d portare avanti le vostre idee... magari sbagliate ma anonime è veramente ridicolo...